Top list

Sponsorizzati

I software locali più usati in Italia

Scopri i software più popolari nel tuo paese in base alle recensioni degli utenti.

Software con punteggio migliore

Italia Mostra prodotti locali
856 risultati
ContentstackⓇ consente a esperti di marketing e sviluppatori di collaborare sui contenuti come mai prima d'ora, per offrire esperienze omnicanale. Ulteriori informazioni su Contentstack
Grazie a ContentstackⓇ, esperti di marketing e sviluppatori possono collaborare sui contenuti come mai prima d'ora, orchestrando customer journey esclusivi e offrendo esperienze digitali dinamiche applicabili a canali, pubblico, marchi e regioni diversi. Noto per l'elevata soddisfazione dei clienti nel settore, Contentstack è un sostenitore della tecnologia componibile basata su microservizi e su API, di tipo SaaS nativo sul cloud e headless (MACH). Per ulteriori informazioni, visita il sito dell'azienda. Ulteriori informazioni su Contentstack

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
SmartHead offre alle aziende soluzioni innovative per comunicare, gestire e monitorare i propri contenuti di sostenibilità. Ulteriori informazioni su SmartHead
SmartHead offre alle aziende soluzioni innovative per comunicare, gestire e monitorare le proprie attività in termini di sostenibilità. Aumento della produttività dei dipendenti, fidelizzazione dei clienti e dei partner commerciali, accesso alle finanze e agli investimenti, una volta che le parti interessate avranno compreso e apprezzato i tuoi sforzi di sostenibilità. Ulteriori informazioni su SmartHead

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Enterprise CMS platform designed for organizations that value privacy, cost control, and scalable performance above everything else. Ulteriori informazioni su Webiny
Webiny is an innovative content platform designed for organizations that value privacy, cost control and scalable performance above everything else. It enables users complete control over their data by self-hosting it on their own cloud, significantly reducing their costs and unlocking infinite scalability through serverless infrastructure. With Webiny, you can customize the open source code to fit your business needs perfectly and integrate it with other technology your organization is using. Ulteriori informazioni su Webiny

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Utilizza Confluence per condividere contenuti digitali con l'intera organizzazione, dalle startup alle imprese. Ulteriori informazioni su Confluence
Confluence non è solo un software di knowledge base. Confluence è un avanzato strumento software per la gestione dei contenuti dei team della tua azienda. Condividi contenuti digitali, aggiornamenti aziendali e altro con l'intera azienda. Mantieni la trasparenza con la pianificazione e l'esecuzione in sicurezza delle tue iniziative più complesse. Ulteriori informazioni su Confluence

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Create, remix, and optimize content into embeddable digital flipbooks, creative assets for social and email, mobile stories and more. Ulteriori informazioni su Issuu
Crea i tuoi progetti nei tuoi strumenti preferiti come Adobe o Canva, carica i tuoi eBook, brochure, white paper e altri contenuti di generazione della domanda su Issuu e incorporali dietro un modulo per lead nelle tue pagine di destinazione. Collegati alle pagine web strategiche e sfrutta la potenza della SEO di Issuu. Genera un flusso continuo di risorse social e e-mail al volo, il tutto ottimizzato per i tuoi canali più efficaci. Tieni traccia delle conversioni con gli URL UTM di Google e misura il tuo successo con Issuu Statistics. Ulteriori informazioni su Issuu

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Italia Prodotto locale
EKR Orchestra la soluzione definitiva per la gestione delle informazioni di prodotto. Usata da: Faac, Came, Sacmi, Camozzi, Elesa, LG Ulteriori informazioni su EKR Orchestra
Con precisione e facilità di utilizzo, EKR ORCHESTRA® permette di raccogliere e accedere a informazioni organizzate, sincronizzate, non duplicate (single source of truth); categorizzate secondo stati differenti e tracciate; immediatamente disponibili da tutti gli operatori coinvolti. EKR ORCHESTRA® è composto da software e processo, che consente di snellire il lavoro e valorizzare la professionalità dei reparti tecnici e marketing, risparmiando tempo e migliorando la qualità complessiva. Ulteriori informazioni su EKR Orchestra

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Enonic è una piattaforma di contenuti altamente versatile con uno stack di architettura e tecnologia moderno. Fornito come servizio o software. Ulteriori informazioni su Enonic XP
Enonic è una piattaforma di contenuti headless e ibridi, che offre un'eccellente esperienza di modifica dei contenuti per gli esperti di marketing, grazie alla sua reattività, all'albero dei contenuti per una navigazione rapida e una panoramica dei contenuti e ai familiari tasti di scelta rapida. Altri punti salienti includono un potente strumento di gestione delle immagini, ricerca estremamente veloce, anteprima reattiva e completamente funzionale, modifica visiva delle pagine e collaborazione attraverso la gestione dei problemi. Ulteriori informazioni su Enonic XP

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
BigCommerce è la piattaforma di e-commerce basata sul cloud leader nel mondo per imprese affermate e in rapida crescita. Ulteriori informazioni su BigCommerce
BigCommerce è la piattaforma di e-commerce basata sul cloud leader nel mondo per imprese affermate e in rapida crescita. Combinando funzionalità aziendali, un’architettura aperta e un ecosistema di app e prestazioni leader del mercato, BigCommerce consente alle aziende di aumentare le vendite online con l’80% in meno di costi, tempi e complessità rispetto ai software on-premise. BigCommerce supporta l’e-commerce B2B e B2C per oltre 60.000 brand, oltre 2.000 aziende di fascia media, 30 società Fortune 1000 e marchi leader di settore. Ulteriori informazioni su BigCommerce

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Miglior strumento di pubblicazione online per creare e pubblicare facilmente cataloghi, brochure, riviste, portafogli e molti altri tipi di pubblicazioni. Ulteriori informazioni su Flipsnack
Flipsnack è uno strumento di pubblicazione online basato su browser, utilizzato da persone di tutto il mondo per creare e pubblicare cataloghi digitali, riviste, opuscoli, portafogli, report, album fotografici, giornali e molti altri tipi di pubblicazioni. Come funziona? È sufficiente caricare un PDF e lasciare che il software lo trasformi automaticamente in una splendida rivista online che da l'effetto di sfogliare le pagine. In alternativa puoi utilizzare l'applicazione online Design Studio per creare da zero la tua pubblicazione online. Ulteriori informazioni su Flipsnack

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Duda è un CMS progettato per aiutare le agenzie e i professionisti del web a crescere rapidamente, offrendo siti web alle PMI. Ulteriori informazioni su Duda
Scelto da oltre 18.000 agenzie globali e professionisti del web, Duda è un CMS all'avanguardia e completamente collaborativo, progettato per offrire un modo semplice, stabile e sicuro per creare siti web su vasta scala. Dotata di una potente gestione dei clienti, collaborazione tra team e strumenti ricchi di design, la pluripremiata piattaforma di Duda consente ai professionisti del web di creare e gestire siti web potenti il 50% più velocemente rispetto alle soluzioni tradizionali. Con ottime recensioni nel core web di Google, Duda aiuta le PMI a creare siti web pronti per SEO ad alte prestazioni. Ulteriori informazioni su Duda

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Un Content Management System leader del settore per una scalabilità costante. Un'ottima esperienza di editing e la flessibilità completa di cui gli sviluppatori hanno bisogno. Ulteriori informazioni su Agility CMS
Agility CMS è una piattaforma leader per la gestione dei contenuti digitali. Nel mondo dei CMS headless e di quelli monolitici tradizionali, è progettato per offrire il meglio da ogni punto di vista: veloce e versatile per gli sviluppatori e facile e potente per i professionisti del marketing. Agility semplifica la pubblicazione multicanale e l'integrazione con l'intero ecosistema. Agility è una piattaforma cloud sicura e scalabile, basata su Microsoft Azure, che offre strumenti a basso contenuto di codice e di facile utilizzo. Ulteriori informazioni su Agility CMS

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Italia Prodotto locale
Un DAM facile da usare, con tutte le funzioni necessarie per gestire foto, video e pdf. Aiuta le aziende a gestire al meglio l'archivio video/fotografico e l'immagine del brand. Ulteriori informazioni su MomaPIX DAM
Software DAM per aziende ed agenzie fotografiche, made in Italy dal 2006. Decine di clienti in tutto il mondo, prezzo abbordabile, MomaPIX DAM è stato concepito come un SaaS (Software as a Service) flexible-by-design. Questo vuol dire far fare al software quello di cui i clienti hanno bisogno, in modo semplice e veloce. Aiuta a migliorare la comunicazione interna ed esterna e l'immagine del brand, dando valore ai propri asset digitali e ottimizzando i processi aziendali con strumenti pensati per essere accessibili e fruibili 24/7 Ulteriori informazioni su MomaPIX DAM

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Publitas combina una piattaforma potente e una partnership strategica per fornire soluzioni di contenuti online per il panorama della vendita al dettaglio di oggi. Ulteriori informazioni su Publitas
Publitas combina una piattaforma potente e una partnership strategica per fornire soluzioni di contenuti online per il panorama della vendita al dettaglio di oggi. Consenti ai tuoi clienti di scoprire e lasciarsi ispirare dalla pubblicazione di cataloghi online. Oltre 1.600 rivenditori leader come IKEA, Aldi, Carrefour e Staples utilizzano Publitas. Gli acquirenti possono sfogliare i tuoi prodotti da qualsiasi dispositivo in qualsiasi momento, ricevere cataloghi dinamici personalizzati e fare acquisti direttamente dalla pubblicazione. Ulteriori informazioni su Publitas

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Creare e aggiornare il tuo sito web dovrebbe essere l'ultima delle tue preoccupazioni. Grazie al CMS open source di Umbraco, lo sarà. Ulteriori informazioni su Umbraco CMS
Umbraco è un CMS .NET open source con oltre 500.000 installazioni attive in tutto il mondo. È conosciuto e amato dagli sviluppatori per la sua versatilità e dagli editor per l'esperienza di editing straordinaria che offre. Il CMS open source è supportato da un'azienda commerciale, Umbraco HQ, che offre supporto diretto per fornire una piattaforma stabile e ad alte prestazioni. Oltre alla versione open source, Umbraco è disponibile in varie soluzioni SaaS: Umbraco Cloud (CMS) Umbraco Heartcore (CMS headless) Umbraco Uno (basso/zero contenuto di codice) Ulteriori informazioni su Umbraco CMS

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Salva e classifica le e-mail direttamente da Outlook 365 a SharePoint e Teams. Ulteriori informazioni su Email Manager for Microsoft 365
Acquisizione delle e-mail e collaborazione semplificate. Ripensa la conoscenza e l'acquisizione e la condivisione di record nella nuova era della mobilità di Microsoft 365 (in precedenza Office 365). Salva e-mail e allegati di Outlook nella versione Microsoft 365 di SharePoint e Microsoft Teams da qualsiasi dispositivo. Condividi i link ai file con i colleghi e archivia e-mail e allegati in una volta sola su queste piattaforme di collaborazione. Sfrutta la potenza delle funzionalità avanzate di governance dei dati di Microsoft taggando i tuoi contenuti con etichette. Ulteriori informazioni su Email Manager for Microsoft 365

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Italia Prodotto locale
Con il PIM di THRON crei cataloghi prodotto univoci, multimediali e interattivi che puoi pubblicare su tutti i tuoi canali, online e offline, risparmiando tempo prezioso. Ulteriori informazioni su THRON
Il software THRON aiuta i marchi a gestire, controllare e distribuire le proprie risorse e i prodotti digitali su tutti i canali, rimuovendo i duplicati, semplificando i processi di approvazione e pubblicazione e riducendo tutti i costi di infrastruttura e integrazione. Inoltre, grazie alla Content Intelligence, massimizza il valore dei contenuti. THRON Content Intelligence, infatti, profila tutti gli utenti (anche anonimi) che visitano i contenuti del marchio: in base a ciò, determina in tempo reale i loro interessi. Ulteriori informazioni su THRON

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Soluzione di gestione delle risorse digitali che aiuta le aziende ad accelerare la collaborazione all'interno e all'esterno dell'organizzazione. Ulteriori informazioni su brahms
brahms è un gestore di risorse digitali senza fronzoli. Consente ai dipendenti della tua organizzazione di strutturare, trovare, localizzare e condividere le risorse digitali, utilizzando flussi di lavoro basati sul tempo e sui ruoli. Aumenta il valore del tuo marchio accelerando la collaborazione all'interno e all'esterno della tua organizzazione. Ulteriori informazioni su brahms

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Editor XML online progettato per le persone senza alcuna conoscenza di XML o qualsiasi altra tecnologia associata alla creazione di contenuti strutturati. Ulteriori informazioni su Fonto
Editor XML online progettato per le persone senza alcuna conoscenza di XML o qualsiasi altra tecnologia associata alla creazione di contenuti strutturati. Il futuro dei documenti. Fonto semplifica la creazione di contenuti strutturati: ci pensano gli esperti a creare, modificare e rivedere i documenti più delicati. Impeccabile, veloce ed efficiente. Ulteriori informazioni su Fonto

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Storyblok è un eccellente CMS headless, che funziona sia per gli sviluppatori che per gli utenti aziendali. Ulteriori informazioni su Storyblok
Storyblok è un eccellente CMS headless, che funziona sia per gli sviluppatori che per gli utenti aziendali. Oltre 55.000 sviluppatori e operatori di marketing utilizzano il CMS di Storyblok per offrire esperienze di contenuti avanzate su qualsiasi piattaforma: siti web aziendali, siti di e-commerce, app mobili e schermate. Ulteriori informazioni su Storyblok

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Content Management System web che offre esperienze, non pagine. Ulteriori informazioni su iAPPS Content Manager
iAPPS Content Manager, vincitore del premio CODiE per la migliore gestione dei contenuti web, supporta oltre 10.000 siti web in tutto il mondo per molti marchi, dalle aziende Fortune 1000 alle piccole imprese. iAPPS combina solide funzionalità di gestione dei contenuti con un set di strumenti di marketing per aiutare le aziende a creare esperienze, non pagine. Disponibile sia come SaaS che come hosting on-premise. Ulteriori informazioni su iAPPS Content Manager

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Assumi il controllo delle tue immagini e converti le prenotazioni. Ulteriori informazioni su IcePortal CMS
IcePortal è un'azienda tecnologica che cura e distribuisce foto, video e tour virtuali in tutto il mondo a migliaia di siti di viaggio, al posto tuo. Questa tecnologia ottimizza i tuoi contenuti digitali e fornisce consigli per ottenere elevati punteggi di qualità dei contenuti. Più alto è il punteggio, maggiore è la visibilità e più alti sono i tassi di conversione. Ulteriori informazioni su IcePortal CMS

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
WoodWing Studio (precedentemente chiamata Enterprise) è una soluzione di pubblicazione multicanale e di flusso di lavoro per la produzione di contenuti. Ulteriori informazioni su WoodWing Studio
WoodWing Studio (Enterprise) è una soluzione di produzione di contenuti e pubblicazione multicanale, che consente a editori e marchi di accelerare e semplificare la produzione di contenuti. Aziende che utilizzano questa soluzione e l'approccio neutro in termini di canale che offre, migliorano il flusso di lavoro di produzione dei contenuti, con una comprovata efficienza nella collaborazione e nella creazione di contenuti privi di errori. I creatori di contenuti possono facilmente adattare o modificare i contenuti che producono e pubblicarli su qualsiasi canale digitale o di stampa. Ulteriori informazioni su WoodWing Studio

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
A simple B2B SaaS Commerce platform that helps businesses manage product catalogs, customers, orders, offers, design, tracking and more Ulteriori informazioni su DJUST
DJUST is a next generation B2B Commerce solution. Everything complex in digital B2B, DJUST simplified. We power leading brands and companies with a robust and simple API first platform. With a modular interface and out of the box solution, businesses can scale and grow faster by facilitating a seamless digital experience. Monoprix, Eiffage, deSter, Groupe Socoda, Axione and Seafoodia, Yack and many other premium clients trust DJUST to modernize and replatform their digital commerce. Ulteriori informazioni su DJUST

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
E-commerce Administration Platform. Composable and Headless. Ulteriori informazioni su theshop
theshop.dev is a universal eShop admin to manage multiple sales streams from one place. Growth-friendly multistore, multidomain, multilingual and multi currency platform with strong support and integrations ready to use instantly to bring cutting edge shopping experience. Ulteriori informazioni su theshop

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Piattaforma di condivisione dei file che consente agli utenti di archiviare e condividere contatti, foto, video, presentazioni, registrazioni e altro ancora.
Piattaforma di condivisione dei file che consente agli utenti di archiviare e condividere contatti, foto, video, presentazioni, registrazioni e altro ancora. Ulteriori informazioni su Google Drive

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Dropbox Business è la soluzione sicura per la condivisione e l'archiviazione dei file apprezzata dai dipendenti e utilizzata con fiducia dagli amministratori IT. Inizia a utilizzarla gratuitamente oggi stesso!
Dropbox Business è un'area di lavoro centralizzata che aiuta i team a organizzarsi e a portare avanti il proprio lavoro. I contenuti dei team vengono raccolti in un unico luogo, per aiutare le persone a collaborare e a concentrarsi sui compiti più importanti. Dropbox Business è utilizzato con fiducia da oltre 300.000 team aziendali di tutto il mondo e da oltre il 50% delle imprese Fortune 500 per le sue potenti funzionalità leader di settore per sincronizzazione dei file, collaborazione, amministrazione e sicurezza che si espandono man mano che i team crescono. Ulteriori informazioni su Dropbox Business

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Il software per la creazione di blog e siti web più famoso del mondo. È un software open source gratuito.
Software open source, gratuito, da utilizzare per la creazione di blog e siti web. Ulteriori informazioni su WordPress

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Software di condivisione dei file basato sul Web che consente di accedere e condividere file e foto su PC, Mac, Android e iOS.
Software di condivisione dei file basato sul Web che consente di accedere e condividere file e foto su PC, Mac, Android e iOS. Ulteriori informazioni su OneDrive

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Sentiti libero di creare il tuo straordinario sito web esattamente come vuoi tu, senza alcun costo.
Crea gratuitamente un sito web professionale straordinario con il generatore di siti web Wix. Wix offre diversi modi per creare il tuo sito: Wix Artificial Design Intelligence, Wix Editor e Wix Code. Sia che tu non abbia mai creato un sito web o che tu sia un esperto di web design, Wix ha quello che fa per te. Wix ADI crea per te un sito unico con testo e immagini professionali e altro ancora. Wix Editor offre libertà di progettazione con funzionalità avanzate e un facile sistema con trascinamento della selezione. E con Wix Code puoi creare un sito e applicazioni all'avanguardia. Ulteriori informazioni su Wix

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Condivisione e visualizzazione di applicazioni e desktop, strumenti di annotazione, messaggistica istantanea, diapositive web e lavagne.
Condivisione e visualizzazione di applicazioni e desktop, strumenti di annotazione, messaggistica istantanea, diapositive web e lavagne. Ulteriori informazioni su Microsoft SharePoint

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Box consente ai team di lavorare da qualsiasi luogo con un'unica piattaforma di collaborazione sicura, creata per l'intero ciclo di vita dei contenuti.
La tua impresa funziona sui contenuti ed è ora di metterli in pratica. Contratti di vendita, specifiche dei prodotti, risorse di marketing e video: file come questi sono al centro dei tuoi processi, indipendentemente dal tuo settore. Con Box Content Cloud otterrai un'unica piattaforma sicura e facile da usare, creata per l'intero ciclo di vita dei contenuti, dalla creazione e condivisione dei file alla modifica, alla firma e alla conservazione. Scelto da oltre 100.000 organizzazioni leader, Box è stato nominato prodotto leader da tutte le principali società di analisi del settore. Ulteriori informazioni su Box

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Squarespace è una piattaforma multifunzione che consente di creare siti web, negozi online o portafogli di aspetto eccellente.
Squarespace è la piattaforma multifunzione che permette di creare un'eccellente presenza online. I suoi pluripremiati modelli per siti web, negozi online o portafogli aiutano a sembrare subito esperti. Consente di personalizzare il design in base al proprio stile personale e alle proprie esigenze professionali. Grazie a potenti strumenti SEO, aiuta a farsi trovare nelle ricerche da più persone. Questi strumenti di analisi approfondita permettono di capire da dove proviene il traffico di un sito web, cosa cercano i visitatori e come interagiscono con contenuti o prodotti. Ulteriori informazioni su Squarespace

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Wrike è un software di gestione del lavoro di marketing per team aziendali, con funzioni di revisione, monitoraggio del tempo, diagrammi di Gantt, schede Kanban e altro ancora.
Wrike è un software di gestione del lavoro sui contenuti per team aziendali. Offre sicurezza avanzata e personalizzazione completa per i team di marketing. I team di progettazione e di contenuti possono tutti trarre vantaggio da diagrammi di Gantt, flussi di lavoro personalizzati, dashboard condivisibili, revisioni integrate, calendari condivisi, moduli di richiesta, revisioni e approvazioni automatizzate. Si integra con Adobe Creative Cloud per cicli di revisione più brevi. NOVITÀ: Ottieni informazioni in tempo reale sulle prestazioni digitali dei tuoi contenuti con gli strumenti per operatori di marketing di Wrike. Ulteriori informazioni su Wrike

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Weebly ti consente di lanciare ed espandere il tuo negozio online con una guida passo-passo, ottimizzazione SEO completa, strumenti di marketing e altro ancora.
Weebly consente a chiunque di avviare e far crescere il proprio negozio online con modelli curati, funzionalità avanzate e marketing integrato. Oltre 50 milioni di imprenditori di tutto il mondo utilizzano Weebly per espandere la propria base clienti, raggiungere un pubblico globale e creare un sito web di qualità che funzioni bene su qualsiasi dispositivo. Weebly offre una vasta gamma di opzioni di determinazione dei prezzi ed è costantemente votata come l'applicazione mobile con le migliori prestazioni per la creazione di siti Web sull'App Store e Google Play. Ulteriori informazioni su Weebly

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Un'app che consente di creare, modificare e visualizzare qualsiasi documento di Microsoft Word, foglio di calcolo di Microsoft Excel e file di Microsoft PowerPoint.
Un'app che consente di creare, modificare e visualizzare qualsiasi documento di Microsoft Word, foglio di calcolo di Microsoft Excel e file di Microsoft PowerPoint. Ulteriori informazioni su LibreOffice

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Airtable è il database che chiunque può utilizzare con una bellissima interfaccia, nello stile dei fogli di calcolo.
Airtable è il database relazionale adatto a tutti. Airtable è un database moderno e semplice da utilizzare, caratterizzato da un'interfaccia molto intuitiva, simile a quella di un foglio di calcolo, che offre la possibilità di collaborare in tempo reale e funzionalità avanzate l'inserimento di allegati e la creazione di report. Ulteriori informazioni su Airtable

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Soluzione di gestione del lavoro basata su web di livello enterprise per ottenere maggiore visibilità, collaborazione significativa e migliore produttività.
Workfront è la prima piattaforma moderna di gestione del lavoro che coordina il tuo lavoro in un unico posto. Con Workfront, leader e team acquisiscono il potere di semplificare le richieste, pianificare e dare priorità ai progetti, gestire i processi, rivedere le risorse in maniera digitale e creare report sul lavoro svolto. Elimina i silos, aumenta la produttività, raccogli facilmente informazioni importanti, collabora con le parti interessate e lavora in modo efficiente combinando il tuo lavoro in un'unica soluzione. Workfront è progettato per le persone, aiutandole a dare il proprio meglio al lavoro. Ulteriori informazioni su Adobe Workfront

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Ideale per aziende di tutte le dimensioni, è uno strumento per la creazione di moduli, che consente agli utenti di creare moduli per sondaggi e allo stesso tempo di esaminare i dati inseriti.
Ideale per aziende di tutte le dimensioni, è uno strumento per la creazione di moduli, che consente agli utenti di creare moduli per sondaggi e allo stesso tempo di esaminare i dati inseriti. Ulteriori informazioni su Jotform

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
La piattaforma di marketing n° 1 per le PMI.
Marketing 360 offre anche una piattaforma di gestione dei contenuti completamente integrata, Natural Listing Ads. Il programma Natural Listing Ads si concentra non solo sull'aumentare la posizione nelle classifiche e sulla visibilità, ma anche sull'aumento della cliccabilità delle inserzioni e quindi sulla convertibilità del traffico organico. Ulteriori informazioni su Marketing 360

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Puoi creare un sito web in pochi minuti con Webnode. Unisciti a 40 milioni di utenti e creane uno in prima persona.
Se desideri un sito web dall'aspetto gradevole in breve tempo, Webnode è un ottimo modo per ottenerlo. Lanciato nel 2008, ha aiutato oltre 40 milioni di utenti a creare i propri siti web. Non importa se hai bisogno di un sito web professionale per la tua azienda, di un accattivante portafoglio o di un negozio elettronico intuitivo: hai lo strumento giusto per creare il sito web nel modo che desideri. Chiunque può creare un sito web con Webnode. Non è necessario assumere programmatori o designer o pagare per l'hosting. Ulteriori informazioni su Webnode

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Potrai centralizzare e condividere le risorse del marchio del tuo team, utilizzando Canto DAM basato sul cloud e iniziare a lavorare da subito con maggiore efficienza.
In qualità di soluzione leader nel settore della gestione delle risorse digitali (DAM) Canto è il sistema DAM più semplice, ma potente, del mercato. I team di marketing di tutti i settori scelgono Canto per organizzare, proteggere e condividere facilmente le risorse visive del marchio. Con oltre 25 anni di esperienza nel settore delle risorse digitali, Canto è la piattaforma a cui si affidano migliaia di marchi di tutto il mondo per centralizzare la loro ricca libreria multimediale. Ulteriori informazioni su Canto

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
ContentStudio è uno strumento basato sui dati per il Social Media Management e il content marketing che ti consente di scoprire, creare e condividere contenuti coinvolgenti.
ContentStudio è uno strumento multiuso per il Social Media Management e il content marketing che ti consente di scoprire, creare e condividere i migliori contenuti. Offrendo una suite di prodotti per il rilevamento, la pubblicazione, la pianificazione, l'analisi e l'automazione dei contenuti, consente ai team di social media marketing di lavorare e collaborare in modo efficiente. È lo strumento perfetto per scoprire contenuti di tendenza, gestire più reti di social media, riciclare i post sempre in voga, analizzare le prestazioni, collaborare con il team e altro ancora. Ulteriori informazioni su ContentStudio

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Bitrix24 è un CMS completamente gratuito con pagine e larghezza di banda illimitate e il tuo nome di dominio.
Bitrix24 è un sistema di gestione dei contenuti completamente gratuito con pagine e larghezza di banda illimitate e il tuo nome di dominio. Utilizzato da oltre 6 milioni di aziende, include moduli di acquisizione, CRM, e-mail marketing e automazione delle vendite. Ulteriori informazioni su Bitrix24

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
CMS progettato per aiutare sia gli utenti principianti che gli sviluppatori più esperti a creare siti web e applicazioni.
CMS progettato per aiutare sia gli utenti principianti che gli sviluppatori più esperti a creare siti web e applicazioni. Ulteriori informazioni su Joomla

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Si tratta di un software di gestione dei membri e dei database che riunisce tutti gli strumenti necessari per gestire in modo efficiente la tua organizzazione.
Wild Apricot aiuta migliaia di organizzazioni a dedicare meno tempo alle attività amministrative, come l'elaborazione dei pagamenti e l'aggiornamento dei file Excel, e più tempo a far crescere il numero dei propri membri. È progettato per la gestione di volontari e di personale per piccole organizzazioni con un back-end facile da utilizzare, in modo che tu non debba essere un genio della tecnologia per portare la tua organizzazione al livello successivo. Inoltre, avrai accesso a una community di colleghi ed esperti che condividono conoscenze e migliori pratiche. Wild Apricot è al tuo servizio! Ulteriori informazioni su Wild Apricot

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Peppertype helps you to generate more ideas for your next blog post, product launch or ad campaign. It is built on GPT3 technology
Peppertype is an artificial intelligence based solution which creates high quality content for businesses. Businesses around the globe are using Peppertype for creation of ad copies for search engines, social ads and creatives, resolving plagiarism and grammar issues, ideating content ideas and thought leadership across all social channels. Ulteriori informazioni su Peppertype

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Brandfolder ispira l'utilizzo, consente una rapida individuazione e ottimizza i flussi di lavoro tra i team.
Brandfolder ispira l'utilizzo, consente una rapida individuazione e ottimizza i flussi di lavoro tra i team. Ulteriori informazioni su Brandfolder

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
App mobili per le aziende a portata di tutti.
Scopri perché oltre 1700 agenzie di marketing e design utilizzano la piattaforma Bizness Apps per creare app mobili per piccole imprese. Offri un nuovo servizio che genera profitti alle tue PMI clienti, restando al passo con gli ultimi trend della tecnologia mobile. Con funzionalità come notifiche push illimitate, ordinazione di cibo da dispositivo mobile, prenotazioni, programmi fedeltà e coupon, le app generano direttamente entrate e aumentano il coinvolgimento dei clienti. Ulteriori informazioni su Bizness Apps

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Content Management System open source utilizzato da alcuni dei più grandi siti web del mondo come The Economist e la Casa Bianca.
Content Management System open source utilizzato da alcuni dei più grandi siti web del mondo come The Economist e la Casa Bianca. Ulteriori informazioni su Drupal

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Sistema automatico multifunzione gratuito, per la gestione di social network e app di messaggistica.
Sistema gratuito per la gestione di social network e app di messaggistica. Non una versione di prova per 15/30 giorni, ma account completamente gratuiti con un numero illimitato di post. Non solo social network "standard", ma anche app di messaggistica. Per tutti i tipi di account è disponibile la creazione gratuita di progetti. POSTOPLAN è dotato di un'interfaccia intuitiva e offre temi di progettazione per un lavoro confortevole. Risparmia a partire dal 50% sui servizi per lavorare con i social network: non esistono piani tariffari. Ulteriori informazioni su CONTENIVE

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili

Manuale utente per Software CMS

Che cos'è un software CMS?

I software CMS, o Content Management System, aiutano le aziende a gestire i contenuti digitali sui siti web, senza aver bisogno di conoscenze approfondite di HTML. Queste piattaforme CMS aiutano a stabilire un archivio categorizzato di contenuti e consentono la creazione, la modifica, l'archiviazione e la cancellazione di qualsiasi tipo di risorsa digitale, inclusi documenti, immagini, video, ecc.

Quali sono i vantaggi di un software CMS?

  • Processi semplificati attraverso la gestione dei flussi di lavoro: i content manager devono supervisionare una serie di processi come ideazione, creazione di contenuti, approvazioni, modifiche, pubblicazione e promozione, ciascuno dei quali coinvolge un diverso gruppo di persone. Un content management system rappresenta una piattaforma collaborativa con cui i manager possono implementare processi relativi ai contenuti e tenere traccia dello stato di tutti i contenuti in una dashboard. La piattaforma CMS incoraggia inoltre la collaborazione, consentendo agli utenti di commentare i documenti e inviarli facilmente.
  • Sistema per content management di siti web: tradizionalmente, la modifica del contenuto di una pagina web richiede una comprensione del linguaggio HTML e del web design. Con i moderni software CMS, che in genere offrono un'interfaccia grafica, gli utenti possono gestire il contenuto del proprio sito web da una singola dashboard, senza dover possedere capacità di programmazione. Gli utenti possono modificare facilmente il contenuto di una pagina web, replicare le modifiche in tutte le pagine, pubblicare contenuti nuovi o eliminare quelli più vecchi.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software CMS?

  • Strumenti di collaborazione: condivisione di file, comunicazione e lavoro di gruppo sui contenuti.
  • Gestione dei documenti: creazione, upload, archiviazione e condivisione dei documenti in una posizione centralizzata e ricercabile.
  • Pubblicazione di contenuti web: pubblicazione di contenuti per la distribuzione al pubblico su più canali, come siti web e social media.
  • Ricerca a testo integrale: ricerca di documenti e risorse multimediali in un archivio online.
  • Editor di testo: creazione e modifica dei contenuti in un editor di testo online.
  • Permessi e controllo degli accessi: definizione di diversi livelli di autorizzazione per gli utenti, per accedere a file o cartelle specifici, con privilegi di lettura, scrittura o modifica.

Quali considerazioni fare prima di acquistare un software CMS?

  • Plug-in e integrazioni di terze parti: integrazioni e plug-in di terze parti aumentano le funzionalità di una piattaforma cms, al di là di quanto offerto nativamente nel software. Gli utenti possono integrare il proprio content management system con altre soluzioni aziendali, per ridurre al minimo le attività di importazione/esportazione dei dati e migliorare la produttività. Ad esempio, l'integrazione di Google Analytics con un software CMS consente agli utenti di tenere traccia delle principali metriche delle prestazioni all'interno della dashboard degli strumenti di gestione dei contenuti. Ciò consente ai content marketer di rispondere meglio ai cambiamenti del traffico web e modificare le strategie di ottimizzazione dei motori di ricerca di conseguenza. Per prendere una decisione di acquisto, è necessario valutare le proprie esigenze di collaborazione tra le applicazioni e quindi selezionare i prodotti che supportano l'integrazione con le proprie applicazioni aziendali.
  • Opzioni di distribuzione: esistono diversi modi per distribuire un software CMS: cloud-based, on-premise o una distribuzione ibrida. Un content management basato system sul cloud è facilmente accessibile online e in genere comporta un costo ricorrente per l'abbonamento piuttosto basso. Una versione on-premise comporta un costo iniziale più elevato e richiede un forte investimento nell'infrastruttura IT, ma offre un migliore controllo della piattaforma CMS da parte dell'utente. È necessario analizzare le proprie risorse IT e capacità di investimento prima di scegliere un software CMS per la propria attività.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software CMS

  • • L'intelligenza artificiale (IA) promuoverà l'automazione nell'universo dei software CMS: l'intelligenza artificiale viene adottata sempre più spesso dalle aziende, quindi non sorprende che i fornitori di strumenti per content management abbiano iniziato a esplorare i casi d'uso della tecnologia IA. L'IA sta attualmente aiutando le aziende a personalizzare i contenuti e ottimizzare il coinvolgimento dei visitatori, eseguendo analisi del loro comportamento. L'IA, inoltre, aiuta gli utenti a organizzare i contenuti migliorando i tag e utilizzando algoritmi di "clustering di testo". È lecito aspettarsi di vedere sempre più casi d'uso dell'IA nei prossimi 3-5 anni.
  • Il riconoscimento delle immagini alimenterà lo sviluppo delle funzionalità di ricerca nei software per content management: la richiesta di contenuti visivi e immagini sta crescendo più velocemente che mai. Non a caso, i contenuti con immagini comportano un tasso di coinvolgimento del 650% superiore rispetto a quelli senza. Il riconoscimento e il meta-tagging delle immagini, basati su machine learning e deep learning, rendono la ricerca di immagini più esaustiva. Utilizzando queste tecnologie, le aziende possono cercare immagini nel proprio archivio senza dover digitare la parola chiave esatta. Con una domanda di contenuti visivi in continua crescita, è facile prevedere un aumento dell'adozione di questa tecnologia nei prossimi 3-5 anni.