699 risultati
Perché Capterra è gratis
Wrike è un software per la gestione del marketing per team aziendali con revisione, monitoraggio dei tempi, diagrammi di Gantt, ecc. Ulteriori informazioni su Wrike
Wrike è un software potente per la gestione dei contenuti per team aziendali. Offre sicurezza avanzata e totale personalizzazione. I team di progettazione e contenuti possono usare diagrammi di Gantt, flussi personalizzati, dashboard condivisibili, revisione, calendari condivisi, moduli di richiesta e approvazioni automatizzate. Si integra con Adobe Creative Cloud per ridurre i cicli di revisione. NOVITÀ: ottieni informazioni in tempo reale sui tuoi contenuti con Wrike for Marketers Performance. Ulteriori informazioni su Wrike
Wrike è un software potente per la gestione dei contenuti per team aziendali. Offre sicurezza avanzata e totale personalizzazione. I team di progettazione e contenuti possono usare diagrammi di...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
SmartHead offre alle aziende soluzioni innovative per comunicare, gestire e monitorare i propri contenuti di sostenibilità. Ulteriori informazioni su SmartHead
SmartHead offre alle aziende soluzioni innovative per comunicare, gestire e monitorare le proprie attività in termini di sostenibilità. Aumento della produttività dei dipendenti, fidelizzazione dei clienti e dei partner commerciali, accesso alle finanze e agli investimenti, una volta che le parti interessate avranno compreso e apprezzato i tuoi sforzi di sostenibilità. Ulteriori informazioni su SmartHead
SmartHead offre alle aziende soluzioni innovative per comunicare, gestire e monitorare le proprie attività in termini di sostenibilità. Aumento della produttività dei dipendenti, fidelizzazione dei...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Si tratta di una piattaforma con infrastruttura per i contenuti, basata su API, che consente di gestire facilmente contenuti su più piattaforme. Ulteriori informazioni su Contentful
Contentful è una piattaforma di gestione dei contenuti versatile a prova di futuro, che consente di pubblicare facilmente contenuti su più piattaforme. Potrai creare i contenuti una sola volta e pubblicarli facilmente ovunque tu desideri. Gli editor possono gestire i contenuti in modo interattivo con l'interfaccia di modifica di facile utilizzo, mentre gli sviluppatori possono distribuire i contenuti con il linguaggio di programmazione e il framework dei modelli che preferiscono. I clienti scelgono Contentful per la versatilità e la stabilità della sua funzione di modellazione e distribuzione dei contenuti. Provalo! Ulteriori informazioni su Contentful
Contentful è una piattaforma di gestione dei contenuti versatile a prova di futuro, che consente di pubblicare facilmente contenuti su più piattaforme. Potrai creare i contenuti una sola volta e...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Creare e aggiornare il tuo sito web dovrebbe essere l'ultima delle tue preoccupazioni. Grazie al CMS open source di Umbraco, lo sarà. Ulteriori informazioni su Umbraco CMS
Umbraco è un CMS .NET open source con oltre 500.000 installazioni attive in tutto il mondo. È conosciuto e amato dagli sviluppatori per la sua versatilità e dagli editor per l'esperienza di editing straordinaria che offre. Il CMS open source è supportato da un'azienda commerciale, Umbraco HQ, che offre supporto diretto per fornire una piattaforma stabile e ad alte prestazioni. Oltre alla versione open source, Umbraco è disponibile in varie soluzioni SaaS: Umbraco Cloud (CMS) Umbraco Heartcore (CMS headless) Umbraco Uno (basso/zero contenuto di codice) Ulteriori informazioni su Umbraco CMS
Umbraco è un CMS .NET open source con oltre 500.000 installazioni attive in tutto il mondo. È conosciuto e amato dagli sviluppatori per la sua versatilità e dagli editor per l'esperienza di editing...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Bynder è una soluzione innovativa basata sul cloud per i professionisti del marketing che desiderano gestire facilmente tutti i contenuti digitali. Ulteriori informazioni su Bynder
Bynder è il modo più semplice per gestire professionalmente le tue risorse digitali. I team possono trovare rapidamente i file giusti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie ad archiviazione su cloud e condivisione, collaborare con modifiche e approvazioni in tempo reale e distribuire, con formattazione automatica, i contenuti a una varietà di canali e tipi di file. I marchi che utilizzano Bynder dispongono di tutte le comodità di un hub centrale per tutte le operazioni legate al marchio e ai contenuti digitali. Ulteriori informazioni su Bynder
Bynder è il modo più semplice per gestire professionalmente le tue risorse digitali. I team possono trovare rapidamente i file giusti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie ad archiviazione su cloud e...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Enonic è una piattaforma di contenuti altamente versatile con uno stack di architettura e tecnologia moderno. Fornito come servizio o software. Ulteriori informazioni su Enonic XP
Enonic è una piattaforma di contenuti headless e ibridi, che offre un'eccellente esperienza di modifica dei contenuti per gli esperti di marketing, grazie alla sua reattività, all'albero dei contenuti per una navigazione rapida e una panoramica dei contenuti e ai familiari tasti di scelta rapida. Altri punti salienti includono un potente strumento di gestione delle immagini, ricerca estremamente veloce, anteprima reattiva e completamente funzionale, modifica visiva delle pagine e collaborazione attraverso la gestione dei problemi. Ulteriori informazioni su Enonic XP
Enonic è una piattaforma di contenuti headless e ibridi, che offre un'eccellente esperienza di modifica dei contenuti per gli esperti di marketing, grazie alla sua reattività, all'albero dei...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Paginae

Paginae

(0) Prodotto locale Prodotto locale
Paginae è un'App che ti permette di avere una libreria digitale mobile per tutte le pubblicazioni editoriali: cataloghi, manuali, brochure, flyer, volantini commerciali. Ulteriori informazioni su Paginae
Paginae è un'App che ti permette di avere una libreria digitale mobile per tutte le pubblicazioni editoriali: cataloghi, manuali, brochure, flyer, volantini commerciali. I contenuti diventano pubblicazioni multimediali e interattive, sempre aggiornati. L'App abbatte i costi di stampa e distribuzione, fa risparmiare tempo, azzera l'uso della carta, permette di stupire i clienti con presentazioni dei prodotti a tutto schermo, ottimizza il lavoro degli agenti di commercio. Funziona offline, disponibile per Smartphone e Tablet, iOS e Android. Integrabile con Adobe InDesign. Possibilità di provarla gratis per 15 giorni. Ulteriori informazioni su Paginae
Paginae è un'App che ti permette di avere una libreria digitale mobile per tutte le pubblicazioni editoriali: cataloghi, manuali, brochure, flyer, volantini commerciali. I contenuti diventano...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Agility è un CMS di tipo headless con tutte le funzionalità di un CMS tradizionale. Piattaforma di contenuti digitali leader del settore! Ulteriori informazioni su Agility CMS
Costruito in modo sicuro come una vera piattaforma cloud eseguita in un cloud multi-tenant, Agility si integra perfettamente con le piattaforme esistenti. Assicura elevata disponibilità, ottime prestazioni, sicurezza e disponibilità a livello globale. Come SaaS, offre un modello di pagamento basato su abbonamento, miglioramenti continui, un eccellente servizio clienti con il supporto di un responsabile del successo dei clienti dedicato e un'assistenza continua. Ulteriori informazioni su Agility CMS
Costruito in modo sicuro come una vera piattaforma cloud eseguita in un cloud multi-tenant, Agility si integra perfettamente con le piattaforme esistenti. Assicura elevata disponibilità, ottime...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
EKR Orchestra la soluzione definitiva per la gestione delle informazioni di prodotto. Usata da: Faac, Came, Sacmi, Camozzi, Elesa, LG Ulteriori informazioni su EKR Orchestra
Con precisione e facilità di utilizzo, EKR ORCHESTRA® permette di raccogliere e accedere a informazioni organizzate, sincronizzate, non duplicate (single source of truth); categorizzate secondo stati differenti e tracciate; immediatamente disponibili da tutti gli operatori coinvolti. EKR ORCHESTRA® è composto da software e processo, che consente di snellire il lavoro e valorizzare la professionalità dei reparti tecnici e marketing, risparmiando tempo e migliorando la qualità complessiva. Ulteriori informazioni su EKR Orchestra
Con precisione e facilità di utilizzo, EKR ORCHESTRA® permette di raccogliere e accedere a informazioni organizzate, sincronizzate, non duplicate (single source of truth); categorizzate secondo stati...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
WoodWing Studio (precedentemente chiamata Enterprise) è una soluzione di pubblicazione multicanale e di flusso di lavoro per la produzione di contenuti. Ulteriori informazioni su WoodWing Studio
WoodWing Studio (Enterprise) è una soluzione di produzione di contenuti e pubblicazione multicanale, che consente a editori e marchi di accelerare e semplificare la produzione di contenuti. Aziende che utilizzano questa soluzione e l'approccio neutro in termini di canale che offre, migliorano il flusso di lavoro di produzione dei contenuti, con una comprovata efficienza nella collaborazione e nella creazione di contenuti privi di errori. I creatori di contenuti possono facilmente adattare o modificare i contenuti che producono e pubblicarli su qualsiasi canale digitale o di stampa. Ulteriori informazioni su WoodWing Studio
WoodWing Studio (Enterprise) è una soluzione di produzione di contenuti e pubblicazione multicanale, che consente a editori e marchi di accelerare e semplificare la produzione di contenuti. Aziende...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Confluence è uno spazio di lavoro aperto e condiviso che mette in contatto le persone con le idee e le informazioni di cui hanno bisogno per dare il loro meglio sul lavoro. Ulteriori informazioni su Confluence
Confluence è uno spazio di lavoro aperto e condiviso che mette in contatto le persone con le idee e le informazioni di cui hanno bisogno per lavorare con slancio e offrire il meglio dal punto di vista professionale. A differenza degli strumenti di condivisione di documenti e file, Confluence è aperto e collaborativo, consentendo di creare, gestire e collaborare su qualsiasi aspetto, dai piani di lancio del prodotto alle campagne di marketing. Trova facilmente lavoro con spazi dedicati e organizzati, connettiti tra team e integra perfettamente con la suite Atlassian o personalizza con le applicazioni nel suo marketplace. Ulteriori informazioni su Confluence
Confluence è uno spazio di lavoro aperto e condiviso che mette in contatto le persone con le idee e le informazioni di cui hanno bisogno per lavorare con slancio e offrire il meglio dal punto di...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Crea, assembla e ottimizza i contenuti in libri digitali incorporabili, risorse creative per social e e-mail, storie su dispositivi mobili e altro ancora. Ulteriori informazioni su Issuu
Crea i tuoi progetti nei tuoi strumenti preferiti come Adobe o Canva, carica i tuoi eBook, brochure, white paper e altri contenuti di generazione della domanda su Issuu e incorporali dietro un modulo per lead nelle tue pagine di destinazione. Collegati alle pagine web strategiche e sfrutta la potenza della SEO di Issuu. Genera un flusso continuo di risorse social e e-mail al volo, il tutto ottimizzato per i tuoi canali più efficaci. Tieni traccia delle conversioni con gli URL UTM di Google e misura il tuo successo con Issuu Statistics. Ulteriori informazioni su Issuu
Crea i tuoi progetti nei tuoi strumenti preferiti come Adobe o Canva, carica i tuoi eBook, brochure, white paper e altri contenuti di generazione della domanda su Issuu e incorporali dietro un modulo...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Fornisce efficienza, sicurezza dei dati e controllo globale per la gestione e pubblicazione di contenuti strategici su diversi media. Ulteriori informazioni su eTEAM
Lo strumento ottimizzato per gestire dinamicamente i dati e il contenuto dei prodotti e produrre output per diversi media. Attraverso l'integrazione virtuosa delle funzionalità DAM, PIM, DMS, MAM e CMS, aiuta le aziende di ogni settore a gestire gli asset e i dati di prodotto e integrarli nella propria comunicazione multicanale. Trova la sua massima applicazione nella creazione di aree riservate, intranet aziendali, siti web, pubblicazioni multimediali, listini e cataloghi digitali e cartacei. Ulteriori informazioni su eTEAM
Lo strumento ottimizzato per gestire dinamicamente i dati e il contenuto dei prodotti e produrre output per diversi media. Attraverso l'integrazione virtuosa delle funzionalità DAM, PIM, DMS, MAM e...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Bitrix24 è un CMS completamente gratuito con pagine e larghezza di banda illimitate e il tuo nome di dominio. Ulteriori informazioni su Bitrix24
Bitrix24 è un sistema di gestione dei contenuti completamente gratuito con pagine e larghezza di banda illimitate e il tuo nome di dominio. Utilizzato da oltre 6 milioni di aziende, include moduli di acquisizione, CRM, e-mail marketing e automazione delle vendite. Ulteriori informazioni su Bitrix24
Bitrix24 è un sistema di gestione dei contenuti completamente gratuito con pagine e larghezza di banda illimitate e il tuo nome di dominio. Utilizzato da oltre 6 milioni di aziende, include moduli di...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Un'eccellente piattaforma per creare, commercializzare e vendere corsi online dal tuo sito web. Ulteriori informazioni su LearnWorlds
LearnWorlds è una soluzione di formazione potente, facile da usare e affidabile per privati e aziende. Una soluzione white-label completamente personalizzabile per formare dipendenti e collaboratori, educare i clienti o vendere corsi online a un vasto pubblico. Questa piattaforma di e-learning basata sul cloud offre a professionisti, imprenditori e responsabili della formazione una soluzione su misura per le loro esigenze specifiche e un team di esperti per aiutarli a raggiungere gli obiettivi. Ulteriori informazioni su LearnWorlds
LearnWorlds è una soluzione di formazione potente, facile da usare e affidabile per privati e aziende. Una soluzione white-label completamente personalizzabile per formare dipendenti e collaboratori,...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
ContentStudio è uno strumento basato sui dati per il Social Media Management e il content marketing che ti consente di scoprire, creare e condividere contenuti coinvolgenti. Ulteriori informazioni su ContentStudio
ContentStudio è uno strumento multiuso per il Social Media Management e il content marketing che ti consente di scoprire, creare e condividere i migliori contenuti. Offrendo una suite di prodotti per il rilevamento, la pubblicazione, la pianificazione, l'analisi e l'automazione dei contenuti, consente ai team di social media marketing di lavorare e collaborare in modo efficiente. È lo strumento perfetto per scoprire contenuti di tendenza, gestire più reti di social media, riciclare i post sempre in voga, analizzare le prestazioni, collaborare con il team e altro ancora. Ulteriori informazioni su ContentStudio
ContentStudio è uno strumento multiuso per il Social Media Management e il content marketing che ti consente di scoprire, creare e condividere i migliori contenuti. Offrendo una suite di prodotti per...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Miglior strumento di pubblicazione online per creare e pubblicare facilmente cataloghi, brochure, riviste, portafogli e molti altri tipi di pubblicazioni. Ulteriori informazioni su Flipsnack
Flipsnack è uno strumento di pubblicazione online basato su browser, utilizzato da persone di tutto il mondo per creare e pubblicare cataloghi digitali, riviste, opuscoli, portafogli, report, album fotografici, giornali e molti altri tipi di pubblicazioni. Come funziona? È sufficiente caricare un PDF e lasciare che il software lo trasformi automaticamente in una splendida rivista online che da l'effetto di sfogliare le pagine. In alternativa puoi utilizzare l'applicazione online Design Studio per creare da zero la tua pubblicazione online. Ulteriori informazioni su Flipsnack
Flipsnack è uno strumento di pubblicazione online basato su browser, utilizzato da persone di tutto il mondo per creare e pubblicare cataloghi digitali, riviste, opuscoli, portafogli, report, album...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Strumento basato sul Web che aiuta le aziende ad automatizzare i processi di generazione dei documenti e a collegare tra loro tutte le parti dell'impresa. Ulteriori informazioni su Conga Document Generation
Permette di trasformare i processi di generazione e creazione di documenti che collegano tutte le parti di un'impresa. Consente di creare un flusso di informazioni facile, preciso ed efficiente attraverso le fasi del documento che rendono operativa l'impresa. * Impostazione di modelli di documenti, flussi di lavoro e approvazioni * Creazione di documenti basata su procedura guidata * Condivisione e collaborazione sicure e in tempo reale sui documenti * Protezione e consultabilità dei documenti tramite un repository sul cloud centralizzato e sicuro Ulteriori informazioni su Conga Document Generation
Permette di trasformare i processi di generazione e creazione di documenti che collegano tutte le parti di un'impresa. Consente di creare un flusso di informazioni facile, preciso ed efficiente...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
La piattaforma di gestione dei contenuti nativa nel cloud e a basso contenuto di codice di Nuxeo aiuta le aziende di livello enterprise a creare applicazioni aziendali intelligenti. Ulteriori informazioni su Nuxeo
Nuxeo offre alle organizzazioni di grandi dimensioni una piattaforma di servizi di contenuti nativa sul cloud, che ha cambiato radicalmente il modo in cui le persone lavorano con i contenuti e i dati, consentendo loro di ottenere nuovo valore dalle informazioni digitali. Con un approccio a basso contenuto di codice allo sviluppo delle applicazioni Nuxeo aiuta le organizzazioni a creare applicazioni di gestione dei contenuti intelligenti, per migliorare l'esperienza dei clienti e il processo decisionale, nonché per accelerare l'immissione dei prodotti sul mercato. Ulteriori informazioni su Nuxeo
Nuxeo offre alle organizzazioni di grandi dimensioni una piattaforma di servizi di contenuti nativa sul cloud, che ha cambiato radicalmente il modo in cui le persone lavorano con i contenuti e i...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Publitas combina una piattaforma potente e una partnership strategica per fornire soluzioni di contenuti online per il panorama della vendita al dettaglio di oggi. Ulteriori informazioni su Publitas
Publitas combina una piattaforma potente e una partnership strategica per fornire soluzioni di contenuti online per il panorama della vendita al dettaglio di oggi. Consenti ai tuoi clienti di scoprire e lasciarsi ispirare dalla pubblicazione di cataloghi online. Oltre 1.600 rivenditori leader come IKEA, Aldi, Carrefour e Staples utilizzano Publitas. Gli acquirenti possono sfogliare i tuoi prodotti da qualsiasi dispositivo in qualsiasi momento, ricevere cataloghi dinamici personalizzati e fare acquisti direttamente dalla pubblicazione. Ulteriori informazioni su Publitas
Publitas combina una piattaforma potente e una partnership strategica per fornire soluzioni di contenuti online per il panorama della vendita al dettaglio di oggi. Consenti ai tuoi clienti di...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Progetta esperienze di e-learning con l'immaginazione e l'innovazione. Inoltre, offre un LMS per creativi. Ulteriori informazioni su TheLearning Lab
È stata sviluppata una piattaforma LMS per creativi che danno importanza al branding. Questo LMS è basato su web, modulare, versatile e visivamente straordinario, con ludicizzazione, quiz, statistiche, dashboard, chat, forum, SCORM, traduzione automatica e molto altro. Crea accattivanti corsi di formazione, progetta contenuti altamente personalizzati e offri un'eccellente esperienza di apprendimento. È anche un'agenzia di sviluppo dei contenuti. Consente di gestire la UX, la strategia di e-learning e la progettazione dei contenuti. Ulteriori informazioni su TheLearning Lab
È stata sviluppata una piattaforma LMS per creativi che danno importanza al branding. Questo LMS è basato su web, modulare, versatile e visivamente straordinario, con ludicizzazione, quiz,...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Salva e classifica le e-mail direttamente da Outlook 365 a SharePoint e Teams. Ulteriori informazioni su Email Manager for Microsoft 365
Acquisizione delle e-mail e collaborazione semplificate. Ripensa la conoscenza e l'acquisizione e la condivisione di record nella nuova era della mobilità di Microsoft 365 (in precedenza Office 365). Salva e-mail e allegati di Outlook nella versione Microsoft 365 di SharePoint e Microsoft Teams da qualsiasi dispositivo. Condividi i link ai file con i colleghi e archivia e-mail e allegati in una volta sola su queste piattaforme di collaborazione. Sfrutta la potenza delle funzionalità avanzate di governance dei dati di Microsoft taggando i tuoi contenuti con etichette. Ulteriori informazioni su Email Manager for Microsoft 365
Acquisizione delle e-mail e collaborazione semplificate. Ripensa la conoscenza e l'acquisizione e la condivisione di record nella nuova era della mobilità di Microsoft 365 (in precedenza Office...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Online XML editor, designed for people with no knowledge of XML or any other technology that comes with structured content authoring. Ulteriori informazioni su Fonto
Online XML editor, designed for people with no knowledge of XML or any other technology that comes with structured content authoring. The future of documents. With Fonto, structured content authoring is made easy: we let subject matter experts create, edit and review mission-critical documents. Flawless, fast, and efficient. Ulteriori informazioni su Fonto
Online XML editor, designed for people with no knowledge of XML or any other technology that comes with structured content authoring. The future of documents. With Fonto, structured content...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Content Management System web che offre esperienze, non pagine. Ulteriori informazioni su iAPPS Content Manager
iAPPS Content Manager, vincitore del premio CODiE per la migliore gestione dei contenuti web, supporta oltre 10.000 siti web in tutto il mondo per molti marchi, dalle aziende Fortune 1000 alle piccole imprese. iAPPS combina solide funzionalità di gestione dei contenuti con un set di strumenti di marketing per aiutare le aziende a creare esperienze, non pagine. Disponibile sia come SaaS che come hosting on-premise. Ulteriori informazioni su iAPPS Content Manager
iAPPS Content Manager, vincitore del premio CODiE per la migliore gestione dei contenuti web, supporta oltre 10.000 siti web in tutto il mondo per molti marchi, dalle aziende Fortune 1000 alle...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Aviation Hub brings aircraft technical and regulatory publications together in one application for quick and compliant action. Ulteriori informazioni su ATP Aviation Hub
Aviation Hub is the single source for technical, regulatory, and compliance publications from aviation OEMs and regulatory bodies. Offering the most up-to-date information in one consistent workflow, saving time and ensuring compliance. Ulteriori informazioni su ATP Aviation Hub
Aviation Hub is the single source for technical, regulatory, and compliance publications from aviation OEMs and regulatory bodies. Offering the most up-to-date information in one consistent workflow,...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Esplora SharePoint direttamente da Microsoft Outlook. Ulteriori informazioni su Colligo Content Manager for Microsoft 365
La riluttanza a utilizzare SharePoint ostacola la produttività e la gestione delle conoscenze. Consenti ai tuoi dipendenti aziendali di cercare, visualizzare e condividere file SharePoint direttamente dall'interno dell'applicazione Microsoft che utilizzano di più: Microsoft Outlook. Incrementa la produttività: aiuta i lavoratori a sfogliare e trovare rapidamente i file di cui hanno bisogno. Supporta la collaborazione: condividi il link dell'ultima versione di un file tra i membri del team. Migliora la gestione delle conoscenze: promuovi l'acquisizione di contenuti semplici e l'uso efficace dei metadati. Ulteriori informazioni su Colligo Content Manager for Microsoft 365
La riluttanza a utilizzare SharePoint ostacola la produttività e la gestione delle conoscenze. Consenti ai tuoi dipendenti aziendali di cercare, visualizzare e condividere file SharePoint...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Assumi il controllo delle tue immagini e converti le prenotazioni. Ulteriori informazioni su IcePortal CMS
IcePortal è un'azienda tecnologica che cura e distribuisce foto, video e tour virtuali in tutto il mondo a migliaia di siti di viaggio, al posto tuo. Questa tecnologia ottimizza i tuoi contenuti digitali e fornisce consigli per ottenere elevati punteggi di qualità dei contenuti. Più alto è il punteggio, maggiore è la visibilità e più alti sono i tassi di conversione. Ulteriori informazioni su IcePortal CMS
IcePortal è un'azienda tecnologica che cura e distribuisce foto, video e tour virtuali in tutto il mondo a migliaia di siti di viaggio, al posto tuo. Questa tecnologia ottimizza i tuoi contenuti...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Dropbox Business è la soluzione sicura per la condivisione e l'archiviazione dei file apprezzata dai dipendenti e utilizzata con fiducia dagli amministratori IT. Inizia a utilizzarla gratuitamente oggi stesso!
Dropbox Business è un'area di lavoro centralizzata che aiuta i team a organizzarsi e a portare avanti il proprio lavoro. I contenuti dei team vengono raccolti in un unico luogo, per aiutare le persone a collaborare e a concentrarsi sui compiti più importanti. Dropbox Business è utilizzato con fiducia da oltre 300.000 team aziendali di tutto il mondo e da oltre il 50% delle imprese Fortune 500 per le sue potenti funzionalità leader di settore per sincronizzazione dei file, collaborazione, amministrazione e sicurezza che si espandono man mano che i team crescono.
Dropbox Business è un'area di lavoro centralizzata che aiuta i team a organizzarsi e a portare avanti il proprio lavoro. I contenuti dei team vengono raccolti in un unico luogo, per aiutare le...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Il software per la creazione di blog e siti web più famoso del mondo. È un software open source gratuito.
Software open source, gratuito, da utilizzare per la creazione di blog e siti web.
Software open source, gratuito, da utilizzare per la creazione di blog e siti web.

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Software di condivisione dei file basato sul Web che consente di accedere e condividere file e foto su PC, Mac, Android e iOS.
Software di condivisione dei file basato sul Web che consente di accedere e condividere file e foto su PC, Mac, Android e iOS.
Software di condivisione dei file basato sul Web che consente di accedere e condividere file e foto su PC, Mac, Android e iOS.

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Sentiti libero di creare il tuo straordinario sito di e-commerce esattamente come vuoi tu, senza alcun costo.
Crea un fantastico sito e-commerce gratuitamente con Wix. Wix offre diversi modi per creare il tuo sito: Wix Artificial Design Intelligence, Editor Wix e Wix Code. Sia che tu non abbia mai creato un sito web o che tu sia un esperto di web design, Wix ha quello che fa per te. Wix ADI crea per te un sito unico con testo e immagini professionali e altro ancora. L'Editor Wix offre totale libertà di progettazione con funzionalità avanzate e un facile sistema con trascinamento. E con Wix Code puoi creare un sito web all'avanguardia e applicazioni web.
Crea un fantastico sito e-commerce gratuitamente con Wix. Wix offre diversi modi per creare il tuo sito: Wix Artificial Design Intelligence, Editor Wix e Wix Code. Sia che tu non abbia mai creato un...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Box è una moderna piattaforma di gestione dei contenuti che trasforma il modo in cui le organizzazioni lavorano e collaborano per ottenere risultati più velocemente.
Box funziona su qualsiasi browser e ti permette di archiviare e gestire facilmente tutti i tuoi contenuti online. Inoltre, consente di condividere file all'istante e accedere a documenti da qualsiasi luogo. Indipendentemente dal dispositivo scelto, accedi rapidamente e facilmente a documenti, piani di progetto, presentazioni e video. Con Boz hai sempre a disposizione la presentazione più aggiornata per i tuoi clienti, online o offline. Box consente agli amministratori di mantenere una visione centrale di tutti i contenuti e di tutti gli utenti nel loro account attraverso una potente console di amministrazione.
Box funziona su qualsiasi browser e ti permette di archiviare e gestire facilmente tutti i tuoi contenuti online. Inoltre, consente di condividere file all'istante e accedere a documenti da qualsiasi...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Condivisione e visualizzazione di applicazioni e desktop, strumenti di annotazione, messaggistica istantanea, diapositive web e lavagne.
Condivisione e visualizzazione di applicazioni e desktop, strumenti di annotazione, messaggistica istantanea, diapositive web e lavagne.
Condivisione e visualizzazione di applicazioni e desktop, strumenti di annotazione, messaggistica istantanea, diapositive web e lavagne.

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
monday.com, un software di gestione pluripremiato, aiuta i team a programmare ed eseguire in modo collaborativo strategie di contenuti che forniscono risultati.
monday.com, un software di gestione pluripremiato, aiuta i team a pianificare, programmare ed eseguire in modo collaborativo strategie di contenuti che forniscono risultati. La sua facilità d'uso e flessibilità significano onboarding rapido per il tuo team e la capacità di gestire i tuoi contenuti a modo tuo. La piattaforma contiene potenti funzionalità tra cui monitoraggio di avanzamento e tempo, notifiche automatizzate, flussi di lavoro personalizzabili, dashboard, visualizzazioni della sequenza temporale, integrazioni e altro ancora.
monday.com, un software di gestione pluripremiato, aiuta i team a pianificare, programmare ed eseguire in modo collaborativo strategie di contenuti che forniscono risultati. La sua facilità d'uso e...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Squarespace è una piattaforma multifunzione che consente di creare siti web, negozi online o portafogli di aspetto eccellente.
Squarespace è la piattaforma multifunzione che permette di creare un'eccellente presenza online. I suoi pluripremiati modelli per siti web, negozi online o portafogli aiutano a sembrare subito esperti. Consente di personalizzare il design in base al proprio stile personale e alle proprie esigenze professionali. Grazie a potenti strumenti SEO, aiuta a farsi trovare nelle ricerche da più persone. Questi strumenti di analisi approfondita permettono di capire da dove proviene il traffico di un sito web, cosa cercano i visitatori e come interagiscono con contenuti o prodotti.
Squarespace è la piattaforma multifunzione che permette di creare un'eccellente presenza online. I suoi pluripremiati modelli per siti web, negozi online o portafogli aiutano a sembrare subito...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Weebly ti consente di lanciare ed espandere il tuo negozio online con una guida passo-passo, ottimizzazione SEO completa, strumenti di marketing e altro ancora.
Weebly consente a chiunque di avviare e far crescere il proprio negozio online con modelli curati, funzionalità avanzate e marketing integrato. Oltre 50 milioni di imprenditori di tutto il mondo utilizzano Weebly per espandere la propria base clienti, raggiungere un pubblico globale e creare un sito web di qualità che funzioni bene su qualsiasi dispositivo. Weebly offre una vasta gamma di opzioni di determinazione dei prezzi ed è costantemente votata come l'applicazione mobile con le migliori prestazioni per la creazione di siti Web sull'App Store e Google Play.
Weebly consente a chiunque di avviare e far crescere il proprio negozio online con modelli curati, funzionalità avanzate e marketing integrato. Oltre 50 milioni di imprenditori di tutto il mondo...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Un'app che consente di creare, modificare e visualizzare qualsiasi documento di Microsoft Word, foglio di calcolo di Microsoft Excel e file di Microsoft PowerPoint.
Un'app che consente di creare, modificare e visualizzare qualsiasi documento di Microsoft Word, foglio di calcolo di Microsoft Excel e file di Microsoft PowerPoint.
Un'app che consente di creare, modificare e visualizzare qualsiasi documento di Microsoft Word, foglio di calcolo di Microsoft Excel e file di Microsoft PowerPoint.

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Airtable è il database che chiunque può utilizzare con una bellissima interfaccia, nello stile dei fogli di calcolo.
Airtable è il database relazionale adatto a tutti. Airtable è un database moderno e semplice da utilizzare, caratterizzato da un'interfaccia molto intuitiva, simile a quella di un foglio di calcolo, che offre la possibilità di collaborare in tempo reale e funzionalità avanzate l'inserimento di allegati e la creazione di report.
Airtable è il database relazionale adatto a tutti. Airtable è un database moderno e semplice da utilizzare, caratterizzato da un'interfaccia molto intuitiva, simile a quella di un foglio di calcolo,...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Soluzione di gestione del lavoro basata su web di livello enterprise per ottenere maggiore visibilità, collaborazione significativa e migliore produttività.
Workfront è la prima piattaforma moderna di gestione del lavoro che coordina il tuo lavoro in un unico posto. Con Workfront, leader e team acquisiscono il potere di semplificare le richieste, pianificare e dare priorità ai progetti, gestire i processi, rivedere le risorse in maniera digitale e creare report sul lavoro svolto. Elimina i silos, aumenta la produttività, raccogli facilmente informazioni importanti, collabora con le parti interessate e lavora in modo efficiente combinando il tuo lavoro in un'unica soluzione. Workfront è progettato per le persone, aiutandole a dare il proprio meglio al lavoro.
Workfront è la prima piattaforma moderna di gestione del lavoro che coordina il tuo lavoro in un unico posto. Con Workfront, leader e team acquisiscono il potere di semplificare le richieste,...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
La piattaforma di marketing n° 1 per le PMI.
Marketing 360 offre anche una piattaforma di gestione dei contenuti completamente integrata, Natural Listing Ads. Il programma Natural Listing Ads si concentra non solo sull'aumentare la posizione nelle classifiche e sulla visibilità, ma anche sull'aumento della cliccabilità delle inserzioni e quindi sulla convertibilità del traffico organico.
Marketing 360 offre anche una piattaforma di gestione dei contenuti completamente integrata, Natural Listing Ads. Il programma Natural Listing Ads si concentra non solo sull'aumentare la posizione...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Potrai centralizzare e condividere le risorse del marchio del tuo team, utilizzando Canto DAM basato sul cloud e iniziare a lavorare da subito con maggiore efficienza.
In qualità di soluzione leader nel settore della gestione delle risorse digitali (DAM) Canto è il sistema DAM più semplice, ma potente, del mercato. I team di marketing di tutti i settori scelgono Canto per organizzare, proteggere e condividere facilmente le risorse visive del marchio. Con oltre 25 anni di esperienza nel settore delle risorse digitali, Canto è la piattaforma a cui si affidano migliaia di marchi di tutto il mondo per centralizzare la loro ricca libreria multimediale.
In qualità di soluzione leader nel settore della gestione delle risorse digitali (DAM) Canto è il sistema DAM più semplice, ma potente, del mercato. I team di marketing di tutti i settori scelgono...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Suite di e-commerce multicanale che consente alle aziende di vendita al dettaglio di gestire ordini, clienti, inventari, spedizioni, cataloghi e altro ancora.
Magento è la soluzione di e-commerce completa per le aziende che vogliono sfruttare appieno i propri canali online. Questa soluzione combina un set di funzionalità senza pari con un supporto di livello mondiale e una flessibilità praticamente infinita a una frazione del prezzo delle piattaforme offerte dalla concorrenza.
Magento è la soluzione di e-commerce completa per le aziende che vogliono sfruttare appieno i propri canali online. Questa soluzione combina un set di funzionalità senza pari con un supporto di...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Si tratta di un software di gestione dei membri e dei database che riunisce tutti gli strumenti necessari per gestire in modo efficiente la tua organizzazione.
Wild Apricot aiuta migliaia di organizzazioni a dedicare meno tempo alle attività amministrative, come l'elaborazione dei pagamenti e l'aggiornamento dei file Excel, e più tempo a far crescere il numero dei propri membri. È progettato per la gestione di volontari e di personale per piccole organizzazioni con un back-end facile da utilizzare, in modo che tu non debba essere un genio della tecnologia per portare la tua organizzazione al livello successivo. Inoltre, avrai accesso a una community di colleghi ed esperti che condividono conoscenze e migliori pratiche. Wild Apricot è al tuo servizio!
Wild Apricot aiuta migliaia di organizzazioni a dedicare meno tempo alle attività amministrative, come l'elaborazione dei pagamenti e l'aggiornamento dei file Excel, e più tempo a far crescere il...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
CMS progettato per aiutare sia gli utenti principianti che gli sviluppatori più esperti a creare siti web e applicazioni.
CMS progettato per aiutare sia gli utenti principianti che gli sviluppatori più esperti a creare siti web e applicazioni.
CMS progettato per aiutare sia gli utenti principianti che gli sviluppatori più esperti a creare siti web e applicazioni.

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Brandfolder ispira l'utilizzo, consente una rapida individuazione e ottimizza i flussi di lavoro tra i team.
Brandfolder ispira l'utilizzo, consente una rapida individuazione e ottimizza i flussi di lavoro tra i team.
Brandfolder ispira l'utilizzo, consente una rapida individuazione e ottimizza i flussi di lavoro tra i team.

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
App mobili per le aziende a portata di tutti.
Scopri perché oltre 1700 agenzie di marketing e design utilizzano la piattaforma Bizness Apps per creare app mobili per piccole imprese. Offri un nuovo servizio che genera profitti alle tue PMI clienti, restando al passo con gli ultimi trend della tecnologia mobile. Con funzionalità come notifiche push illimitate, ordinazione di cibo da dispositivo mobile, prenotazioni, programmi fedeltà e coupon, le app generano direttamente entrate e aumentano il coinvolgimento dei clienti.
Scopri perché oltre 1700 agenzie di marketing e design utilizzano la piattaforma Bizness Apps per creare app mobili per piccole imprese. Offri un nuovo servizio che genera profitti alle tue PMI...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Content Management System open source utilizzato da alcuni dei più grandi siti web del mondo come The Economist e la Casa Bianca.
Content Management System open source utilizzato da alcuni dei più grandi siti web del mondo come The Economist e la Casa Bianca.
Content Management System open source utilizzato da alcuni dei più grandi siti web del mondo come The Economist e la Casa Bianca.

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Fai crescere i tuoi contenuti con una pluripremiata soluzione DAM e un servizio senza pari. A partire da 29.900 $ all'anno.
Riconosciuta dagli utenti di Capterra per il suo miglior rapporto qualità-prezzo e la facilità d'uso più elevata, Widen è l'azienda di gestione di risorse digitali che mantiene le promesse, sforzandosi, ogni giorno, di essere la parte migliore della giornata dei clienti. Servendo principalmente organizzazioni medio-grandi di oltre 1.000 dipendenti, le soluzioni Widen basate sul cloud per DAM aziendale, flusso di lavoro creativo e gestione del marchio, offrono un'esperienza completa di software di alta qualità e un servizio senza pari.
Riconosciuta dagli utenti di Capterra per il suo miglior rapporto qualità-prezzo e la facilità d'uso più elevata, Widen è l'azienda di gestione di risorse digitali che mantiene le promesse,...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Ecco Salesforce Marketing Cloud, la soluzione di marketing leader per aumentare il coinvolgimento di tutti i consumatori.
Ecco Salesforce Marketing Cloud, la soluzione di marketing leader per aumentare il coinvolgimento di tutti i consumatori. Utilizza una potente gestione dei dati per raccogliere, organizzare e archiviare in modo sicuro i dati di prime, seconde e terze parti insieme ai dati offline per creare profili di dati di consumo completi. Personalizza ogni interazione lungo il percorso con il tuo marchio usando l'intelligenza artificiale integrata. Poi coinvolgi ogni singolo consumatore su larga scala utilizzando e-mail, dispositivi mobili, pubblicità e soluzioni social leader nel settore.
Ecco Salesforce Marketing Cloud, la soluzione di marketing leader per aumentare il coinvolgimento di tutti i consumatori. Utilizza una potente gestione dei dati per raccogliere, organizzare e...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili
Crea, gestisci e distribuisci i contenuti più rapidamente utilizzando i modelli bloccabili, che consentono a chiunque di progettare materiali di marketing on-brand.
Lucidpress è una piattaforma di progettazione e design del brand per team che creano contenuti di vendita e marketing. Consentire a chiunque di archiviare le risorse del brand, creare modelli, personalizzare i contenuti e distribuirli tramite stampa o canali digitali. I modelli bloccabili proteggono il tuo marchio, consentendo a tutti i colleghi di apportare piccole personalizzazioni e alleggerendo il lavoro del tuo team creativo. Dimentica per sempre il branding non autorizzato con Lucidpress, la piattaforma di creazione di modelli del brand a cui si affidano oltre 7 milioni di utenti in tutto il mondo.
Lucidpress è una piattaforma di progettazione e design del brand per team che creano contenuti di vendita e marketing. Consentire a chiunque di archiviare le risorse del brand, creare modelli,...

Caratteristiche

  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Gestione dei file audio
  • Supporto video
  • Modifica del testo
  • Gestione SEO
  • Modelli personalizzabili

Manuale utente per Software CMS

Che cos'è un software CMS?

I software CMS, o Content Management Systems, aiutano le aziende a gestire i contenuti digitali sui siti web, senza aver bisogno di conoscenze approfondite di HTML. Questi software aiutano a stabilire un repository categorizzato di contenuti e consentono la creazione, la modifica, l'archiviazione e la cancellazione di qualsiasi tipo di risorsa digitale, inclusi documenti, immagini, video, ecc.

Quali vantaggi porta un software CMS?

  • Processi semplificati attraverso la gestione dei flussi di lavoro: i content manager devono supervisionare una serie di processi come ideazione, creazione di contenuti, approvazioni, modifiche, pubblicazione e promozione, ciascuno dei quali coinvolge un diverso gruppo di persone. Un sistema per content management rappresenta una piattaforma collaborativa con cui i manager possono implementare processi relativi ai contenuti e tenere traccia dello stato di tutti i contenuti in una dashboard. La piattaforma incoraggia inoltre la collaborazione, consentendo agli utenti di commentare i documenti e inviarli facilmente.
  • Sistema per content management di siti web: tradizionalmente, la modifica del contenuto di una pagina web richiede una comprensione del linguaggio HTML e del web design. Con i moderni software per content management, che in genere offrono un'interfaccia grafica, gli utenti possono gestire il contenuto del proprio sito web da una singola dashboard, senza dover possedere capacità di programmazione. Gli utenti possono modificare facilmente il contenuto di una pagina web, replicare le modifiche in tutte le pagine, pubblicare contenuti nuovi o eliminare quelli più vecchi.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software CMS?

  • Strumenti di collaborazione: condivisione di file, comunicazione e lavoro di gruppo sui contenuti.
  • Gestione dei documenti: creazione, upload, archiviazione e condivisione dei documenti in una posizione centralizzata e ricercabile.
  • Pubblicazione di contenuti web: pubblicazione di contenuti per la distribuzione al pubblico su più canali, come siti web e social media.
  • Ricerca a testo integrale: ricerca di documenti e risorse multimediali in un repository online.
  • Editor di testo: creazione e modifica dei contenuti in un editor di testo online.
  • Permessi e controllo degli accessi: definizione di diversi livelli di autorizzazione per gli utenti, per accedere a file o cartelle specifici, con privilegi di lettura, scrittura o modifica.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software CMS?

  • Plug-in e integrazioni di terze parti: integrazioni e plug-in di terze parti aumentano le funzionalità di un sistema per content management, al di là di quanto offerto nativamente nel software. Gli utenti possono integrare il proprio sistema per content management con altre soluzioni aziendali, per ridurre al minimo le attività di importazione/esportazione dei dati e migliorare la produttività. Ad esempio, l'integrazione di Google Analytics con un sistema per content management consente agli utenti di tenere traccia delle principali metriche delle prestazioni all'interno della dashboard degli strumenti di gestione dei contenuti. Ciò consente ai content marketer di rispondere meglio ai cambiamenti del traffico web e modificare le strategie di ottimizzazione dei motori di ricerca di conseguenza. Per prendere una decisione di acquisto, è necessario valutare le proprie esigenze di collaborazione tra le applicazioni e quindi selezionare i prodotti che supportano l'integrazione con le proprie applicazioni aziendali.
  • Opzioni di distribuzione: esistono diversi modi per distribuire un software CMS: cloud-based, on-premise o una distribuzione ibrida. Un sistema per content management basato sul cloud è facilmente accessibile online e in genere comporta un costo ricorrente per l'abbonamento piuttosto basso. Una versione on-premise comporta un costo iniziale più elevato e richiede un forte investimento nell'infrastruttura IT, ma offre un migliore controllo del software da parte dell'utente. È necessario analizzare le proprie risorse IT e capacità di investimento prima di scegliere un sistema per content management per la propria attività.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software CMS

  • L'intelligenza artificiale (IA) promuoverà l'automazione nell'universo dei software per content management: l'intelligenza artificiale viene adottata sempre più spesso dalle aziende, quindi non sorprende che i fornitori di strumenti per content management abbiano iniziato a esplorare i casi d'uso della tecnologia IA. L'IA sta attualmente aiutando le aziende a personalizzare i contenuti e ottimizzare il coinvolgimento dei visitatori, eseguendo analisi del loro comportamento. L'IA, inoltre, aiuta gli utenti a organizzare i contenuti migliorando i tag e utilizzando algoritmi di "clustering di testo". È lecito aspettarsi di vedere sempre più casi d'uso dell'IA nei prossimi 3-5 anni.
  • Il riconoscimento delle immagini alimenterà lo sviluppo delle funzionalità di ricerca nei software per content management: la richiesta di contenuti visivi e immagini sta crescendo più velocemente che mai. Non a caso, i contenuti con immagini comportano un tasso di coinvolgimento del 650% superiore rispetto a quelli senza. Il riconoscimento e il meta-tagging delle immagini, basati su machine learning e deep learning, rendono la ricerca di immagini più esaustiva. Utilizzando queste tecnologie, le aziende possono cercare immagini nel proprio repository senza dover digitare la parola chiave esatta. Con una domanda di contenuti visivi in continua crescita, è facile prevedere un aumento dell'adozione di questa tecnologia nei prossimi 3-5 anni.