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Perché Capterra è gratis
Bynder è il modo più semplice per gestire professionalmente le tue risorse digitali. I team possono trovare rapidamente i file giusti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie ad archiviazione su cloud e condivisione, collaborare con modifiche e approvazioni in tempo reale e distribuire, con formattazione automatica, i contenuti a una varietà di canali e tipi di file. I marchi che utilizzano Bynder dispongono di tutte le comodità di un hub centrale per tutte le operazioni legate al marchio e ai contenuti digitali. Ulteriori informazioni su Bynder Bynder è una soluzione innovativa basata sul cloud per i professionisti del marketing che desiderano gestire facilmente tutti i contenuti digitali. Ulteriori informazioni su Bynder
Il contenuto è il fulcro del tuo marchio per questo è stato creato dotCMS. Basato su una filosofia di "contenuto come infrastruttura", dotCMS consente di creare, gestire ed espandere tutti i tuoi contenuti in un unico sistema centralizzato. Fornisce inoltre distribuzione, integrazione e le API necessarie per soddisfare le tue esigenze, in un mondo digitale in continua evoluzione. dotCMS offre distribuzione di contenuti a siti web, Intranet, applicazioni a singola pagina e a qualsiasi applicazione basata sul web, integrandosi facilmente con sistemi di terze parti. Disponibile per il download gratuito. Ulteriori informazioni su dotCMS dotCMS è un soluzione di content management system (CMS) open source, per la gestione di contenuti e siti e applicazioni basati sui contenuti. Ulteriori informazioni su dotCMS
Confluence è uno spazio di lavoro aperto e condiviso che mette in contatto le persone con le idee e le informazioni di cui hanno bisogno per lavorare con slancio e offrire il meglio dal punto di vista professionale. A differenza degli strumenti di condivisione di documenti e file, Confluence è aperto e collaborativo, consentendo di creare, gestire e collaborare su qualsiasi aspetto, dai piani di lancio del prodotto alle campagne di marketing. Trova facilmente lavoro con spazi dedicati e organizzati, connettiti tra team e integra perfettamente con la suite Atlassian o personalizza con le applicazioni nel suo marketplace. Ulteriori informazioni su Confluence Confluence è uno spazio di lavoro aperto e condiviso che mette in contatto le persone con le idee e le informazioni di cui hanno bisogno per dare il loro meglio sul lavoro. Ulteriori informazioni su Confluence
HubSpot CMS include tutti gli strumenti necessari per creare e gestire facilmente pagine di siti web ottimizzate e personalizzate per visitatori di vario tipo. HubSpot CMS consente agli sviluppatori di creare un sito web utilizzando gli strumenti che preferiscono, con risorse e supporto da parte di una vivace comunità di sviluppatori. Poiché HubSpot CMS è ospitato nel cloud, il team IT non deve mai preoccuparsi della manutenzione dei plug-in o dei tempi di inattività. Scopri perché HubSpot CMS è il CMS di scelta per l'espansione delle aziende. Ulteriori informazioni su CMS Hub HubSpot CMS elimina il fastidioso lavoro di gestione dei siti web, semplificando la creazione di un sito avanzato che tu e i tuoi clienti amerete. Ulteriori informazioni su CMS Hub
Con Maglr puoi trasformare i tuoi contenuti in un'incredibile storia visiva e renderli disponibili per i tuoi lettori su qualsiasi dispositivo. Perfetto per gli operatori del mercato e i designer che desiderano convertire i loro contenuti in una storia interattiva e avvincente. Nessuna competenza tecnica richiesta. Maglr consiste in un semplice editor per gli operatori del mercato che si affidano a modelli per iniziare il proprio lavoro. È inoltre disponibile un editor Pro per i designer che cominciano con una tela nera. Entrambi gli editor si concentrano su 3 soluzioni: riviste online, offerte interattive e presentazioni di vendita. Ulteriori informazioni su Maglr Maglr ti consente di trasformare facilmente i tuoi contenuti in storie visive. Utilizzato per riviste online, pagine di destinazione e presentazioni. Ulteriori informazioni su Maglr
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Bitrix24 è un sistema di gestione dei contenuti completamente gratuito con pagine e larghezza di banda illimitate e il tuo nome di dominio. Utilizzato da oltre 6 milioni di aziende, include moduli di acquisizione, CRM, e-mail marketing e automazione delle vendite. Ulteriori informazioni su Bitrix24 Bitrix24 è un CMS completamente gratuito con pagine e larghezza di banda illimitate e il tuo nome di dominio. Ulteriori informazioni su Bitrix24
Con il software di gestione del lavoro di Wrike, non rispettare le scadenze sarà impossibile. Ottimizza i tuoi requisiti di contenuto con moduli integrati, distribuisci il lavoro tra il team di contenuti, monitora i progressi del lavoro, modifica, esamina e approva i file online. Ulteriori informazioni su Wrike Pianifica, gestisci e monitora le tue campagne di contenuti con Wrike. Ulteriori informazioni su Wrike
Flipsnack è uno strumento di pubblicazione online basato su browser, utilizzato da persone di tutto il mondo per creare e pubblicare cataloghi digitali, riviste, opuscoli, portafogli, report, album fotografici, giornali e molti altri tipi di pubblicazioni. Come funziona? È sufficiente caricare un PDF e lasciare che il software lo trasformi automaticamente in una splendida rivista online che da l'effetto di sfogliare le pagine. In alternativa puoi utilizzare l'applicazione online Design Studio per creare da zero la tua pubblicazione online. Ulteriori informazioni su Flipsnack Miglior strumento di pubblicazione online per creare e pubblicare facilmente cataloghi, brochure, riviste, portafogli e molti altri tipi di pubblicazioni. Ulteriori informazioni su Flipsnack
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Software open source, gratuito, da utilizzare per la creazione di blog e siti web. Il software per la creazione di blog e siti web più famoso del mondo. È un software open source gratuito.
Box funziona su qualsiasi browser e ti permette di archiviare e gestire facilmente tutti i tuoi contenuti online. Inoltre, consente di condividere file all'istante e accedere a documenti da qualsiasi luogo. Indipendentemente dal dispositivo scelto, accedi rapidamente e facilmente a documenti, piani di progetto, presentazioni e video. Con Boz hai sempre a disposizione la presentazione più aggiornata per i tuoi clienti, online o offline. Box consente agli amministratori di mantenere una visione centrale di tutti i contenuti e di tutti gli utenti nel loro account attraverso una potente console di amministrazione. Box è una moderna piattaforma di gestione dei contenuti che trasforma il modo in cui le organizzazioni lavorano e collaborano per ottenere risultati più velocemente.
Condivisione e visualizzazione di applicazioni e desktop, strumenti di annotazione, messaggistica istantanea, diapositive web e lavagne. Condivisione e visualizzazione di applicazioni e desktop, strumenti di annotazione, messaggistica istantanea, diapositive web e lavagne.
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Content Management System open source utilizzato da alcuni dei più grandi siti web del mondo come The Economist e la Casa Bianca. Content Management System open source utilizzato da alcuni dei più grandi siti web del mondo come The Economist e la Casa Bianca.
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Piattaforma e-commerce open source basata sul web che aiuta nella creazione di negozi online con temi, pagamento, opzioni di spedizione e altro. Piattaforma e-commerce open source basata sul web che aiuta nella creazione di negozi online con temi, pagamento, opzioni di spedizione e altro.
M-Files offre una piattaforma di gestione dei contenuti intelligente di prossima generazione che migliora le prestazioni aziendali aiutando le persone a trovare e utilizzare le informazioni in modo più efficace. Migliora il flusso di lavoro, aumenta il riutilizzo delle informazioni, elimina la ridondanza, controlla i contenuti in modo sicuro ed evita conflitti e perdita di dati con un'unica e intuitiva soluzione di gestione dei contenuti integrabile con Esplora risorse. Migliaia di organizzazioni in oltre 100 Paesi utilizzano M-Files per gestire le esigenze associate alle informazioni aziendali. Potente software di gestione dei contenuti che ti consente di organizzare e gestire facilmente tutti i documenti e le informazioni.
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La condivisione e la ricerca di contenuti tra silos dipartimentali può essere impegnativa. Come hub centralizzato in cui i team possono pubblicare, condividere e cercare informazioni, Bloomfire semplifica la condivisione delle conoscenze. Bloomfire supporta tutti i tipi di file e offre impostazioni per membri e comunità che consentono di controllare chi ha accesso al contenuto, oltre a potenti suggerimenti di ricerca e contenuti correlati. Le aziende che usano Bloomfire riferiscono una maggiore produttività perché i team dedicano meno tempo alla ricerca dei contenuti. Progettato per condividere facilmente conoscenze e contenuti tra silos. Consente di trovare le informazioni necessarie con una semplice ricerca.
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SellPoints è una piattaforma di ottimizzazione dell'e-commerce che consente ai marchi di condividere le storie dei loro prodotti sui siti web di vendita al dettaglio, attraverso esperienze di contenuti interattivi che coinvolgono, informano e ispirano gli acquirenti, determinando un aumento incrementale misurabile tramite i tassi di aggiunta al carrello e del tempo trascorso sulle pagine. Inoltre, SellPoints fornisce dati e approfondimenti affidabili per aiutare i clienti a prendere decisioni aziendali informate su come ottimizzare le pagine dei loro prodotti. Le soluzioni di coinvolgimento dei clienti di SellPoints consentono ai marchi di coinvolgere, informare e ispirare gli acquirenti attraverso esperienze di contenuti interattivi.
Seismic è una soluzione leader a livello globale per il marketing e le vendite online che consente di migliorare i tassi di chiusura e ottenere accordi migliori per le vendite, aumentando gli effetti del marketing sui profitti. Le grandi imprese utilizzano Seismic per aumentare la produttività delle vendite grazie alla distribuzione automatica di informazioni e contenuti personalizzati inerenti a qualsiasi interazione con l'acquirente. Seismic è la soluzione leader a livello globale per la facilitazione di marketing e vendite.
Soluzione di gestione dei contenuti web che consente alle aziende di mantenere il controllo dei propri materiali dopo la pubblicazione. Soluzione di gestione dei contenuti web che consente alle aziende di mantenere il controllo dei propri materiali dopo la pubblicazione.
PageTiger è utilizzato da organizzazioni di dimensioni medie, grandi e globali per migliorare le comunicazioni con personale e clienti. Consente agli utenti di creare, distribuire e monitorare presentazioni e documenti interattivi in un sistema semplice da usare. PageTiger è l'unica soluzione in grado di combinare modelli ispiratori con una potente suite di analisi e un intuitivo strumento di progettazione. Piattaforma per non progettisti che consente di creare incredibili contenuti digitali interattivi. PowerPoint incontra Moonpig.
Questa società realizza software ed è formata da creatori, designer e tecnici. Può occuparsi di tutto questo. Ma è anche formata da normali persone. Spesso frustrate dalla tecnologia come chiunque altro. Quando le persone si sentono frustrate dai computer, la società si prende cura del problema. Quando la tecnologia causa frustrazione, agisce per risolvere il problema. Crea soluzioni per queste irritanti frustrazioni quotidiane. Crea software basato sulle idee e le esigenze dei clienti, perché il software funziona solo quando i clienti riescono a usarlo. La società è formata da creatori, designer e tecnici che realizzano questo software in base alle idee e alle esigenze dei clienti.
Il software di Enterprise Content Management di OnBase combina la gestione dei documenti integrata, il Business Process Management e la gestione dei record in un'unica applicazione. Implementato come soluzione ospitata o on-premise, OnBase consente alle organizzazioni di automatizzare i processi aziendali e ridurre i tempi e i costi da sostenere per svolgere importanti funzioni aziendali tramite la gestione e il controllo dei contenuti. Soluzione ECM che combina gestione integrata dei documenti, Business Process Management e gestione dei record.
MODX CMS e cloud hosting assicurano il controllo completo sulla propria visione creativa e sulle esperienze offerte, senza restrizioni e senza compromessi. Questa soluzione permette di concentrarsi maggiormente sulla creazione di fantastiche esperienze digitali e meno sull'hosting e sulla manutenzione di complesse infrastrutture web. Se serve aiuto, i professionisti di MODX sono disponibili in tutto il mondo e sono supportati dal team MODX. La piattaforma di esperienza digitale MODX mette a disposizione tutto ciò che serve per creare, ospitare e gestire incredibili siti web.
SpringCM genera, automatizza, gestisce e archivia i tuoi documenti e contratti, semplificando i processi aziendali in modo da poter concludere affari più rapidamente. E par fare in modo che sia più facile per i tuoi clienti lavorare con te. Perché quando i tuoi documenti scorrono, anche il tuo lavoro scorre. SpringCM va oltre la gestione dei contratti con un motore per il flusso di lavoro robusto e scalabile in grado di automatizzare anche i processi documentali più complessi. Standardizza i tuoi processi aziendali e aumenta la visibilità in ogni fase. Lascia che lavoro scorra senza intoppi, automatizzando il processo di gestione dei contratti, il tutto su una delle piattaforme di gestione dei documenti più sicure che ci siano.
Strumento per la creazione di siti web che aiuta blogger, aziende e fotografi a sviluppare siti web con modelli, informazioni approfondite e moduli CRM. Strumento per la creazione di siti web che aiuta blogger, aziende e fotografi a sviluppare siti web con modelli, informazioni approfondite e moduli CRM.
Redtail CRM è una soluzione basata sul Web di facile utilizzo per la gestione dei clienti, progettata appositamente per i professionisti del settore finanziario. Redtail CRM è una soluzione basata sul Web di facile utilizzo per la gestione dei clienti, progettata appositamente per i professionisti del settore finanziario.
Soluzioni per l'automazione dell'ufficio che offrono un flusso di lavoro digitale intelligente e il controllo dei documenti, stabilendo nuovi ritmi di produttività e prestazioni aziendali per i lavoratori. Integrazione versatile, mobilità e facilità d'uso n. 1 grazie ai servizi cloud senza compromessi. Riconosciuta come la soluzione migliore per digitalizzare, automatizzare e trasformare i processi chiave, con oltre 500.000 utenti soddisfatti in 18.000 aziende di 70 Paesi. Le soluzioni di automazione degli uffici di DocuWare offrono un flusso di lavoro digitale intelligente e il controllo dei documenti per un miglioramento sostanziale della produttività.
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Costruito in modo sicuro come una vera piattaforma cloud eseguita in un cloud multi-tenant, Agility si integra perfettamente con le piattaforme esistenti. Assicura elevata disponibilità, ottime prestazioni, sicurezza e disponibilità a livello globale. Come SaaS, offre un modello di pagamento basato su abbonamento, miglioramenti continui, un eccellente servizio clienti con il supporto di un responsabile del successo dei clienti dedicato e un'assistenza continua. Agility è un CMS di tipo headless con tutte le funzionalità di un CMS tradizionale. Piattaforma di contenuti digitali leader del settore!
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Manuale utente per Software per Content Management

Che cos'è un software per content management?

I software per content management o CMS aiutano le aziende a gestire i contenuti digitali sui siti web, senza aver bisogno di conoscenze approfondite di HTML. Questi software aiutano a stabilire un repository categorizzato di contenuti e consentono la creazione, la modifica, l'archiviazione e la cancellazione di qualsiasi tipo di risorsa digitale, inclusi documenti, immagini, video, ecc.

Quali vantaggi porta un software per content management?

  • Processi semplificati attraverso la gestione dei flussi di lavoro: i content manager devono supervisionare una serie di processi come ideazione, creazione di contenuti, approvazioni, modifiche, pubblicazione e promozione, ciascuno dei quali coinvolge un diverso gruppo di persone. Un sistema per content management rappresenta una piattaforma collaborativa con cui i manager possono implementare processi relativi ai contenuti e tenere traccia dello stato di tutti i contenuti in una dashboard. La piattaforma incoraggia inoltre la collaborazione, consentendo agli utenti di commentare i documenti e inviarli facilmente.
  • Sistema per content management di siti web: tradizionalmente, la modifica del contenuto di una pagina web richiede una comprensione del linguaggio HTML e del web design. Con i moderni software per content management, che in genere offrono un'interfaccia grafica, gli utenti possono gestire il contenuto del proprio sito web da una singola dashboard, senza dover possedere capacità di programmazione. Gli utenti possono modificare facilmente il contenuto di una pagina web, replicare le modifiche in tutte le pagine, pubblicare contenuti nuovi o eliminare quelli più vecchi.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per content management?

  • Strumenti di collaborazione: condivisione di file, comunicazione e lavoro di gruppo sui contenuti.
  • Gestione dei documenti: creazione, upload, archiviazione e condivisione dei documenti in una posizione centralizzata e ricercabile.
  • Pubblicazione di contenuti web: pubblicazione di contenuti per la distribuzione al pubblico su più canali, come siti web e social media.
  • Ricerca a testo integrale: ricerca di documenti e risorse multimediali in un repository online.
  • Editor di testo: creazione e modifica dei contenuti in un editor di testo online.
  • Permessi e controllo degli accessi: definizione di diversi livelli di autorizzazione per gli utenti, per accedere a file o cartelle specifici, con privilegi di lettura, scrittura o modifica.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per content management?

  • Plug-in e integrazioni di terze parti: integrazioni e plug-in di terze parti aumentano le funzionalità di un sistema per content management, al di là di quanto offerto nativamente nel software. Gli utenti possono integrare il proprio sistema per content management con altre soluzioni aziendali, per ridurre al minimo le attività di importazione/esportazione dei dati e migliorare la produttività. Ad esempio, l'integrazione di Google Analytics con un sistema per content management consente agli utenti di tenere traccia delle principali metriche delle prestazioni all'interno della dashboard degli strumenti di gestione dei contenuti. Ciò consente ai content marketer di rispondere meglio ai cambiamenti del traffico web e modificare le strategie di ottimizzazione dei motori di ricerca di conseguenza. Per prendere una decisione di acquisto, è necessario valutare le proprie esigenze di collaborazione tra le applicazioni e quindi selezionare i prodotti che supportano l'integrazione con le proprie applicazioni aziendali.
  • Opzioni di distribuzione: esistono diversi modi per distribuire un software CMS: cloud-based, on-premise o una distribuzione ibrida. Un sistema per content management basato sul cloud è facilmente accessibile online e in genere comporta un costo ricorrente per l'abbonamento piuttosto basso. Una versione on-premise comporta un costo iniziale più elevato e richiede un forte investimento nell'infrastruttura IT, ma offre un migliore controllo del software da parte dell'utente. È necessario analizzare le proprie risorse IT e capacità di investimento prima di scegliere un sistema per content management per la propria attività.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per content management

  • L'intelligenza artificiale (IA) promuoverà l'automazione nell'universo dei software per content management: l'intelligenza artificiale viene adottata sempre più spesso dalle aziende, quindi non sorprende che i fornitori di strumenti per content management abbiano iniziato a esplorare i casi d'uso della tecnologia IA. L'IA sta attualmente aiutando le aziende a personalizzare i contenuti e ottimizzare il coinvolgimento dei visitatori, eseguendo analisi del loro comportamento. L'IA, inoltre, aiuta gli utenti a organizzare i contenuti migliorando i tag e utilizzando algoritmi di "clustering di testo". È lecito aspettarsi di vedere sempre più casi d'uso dell'IA nei prossimi 3-5 anni.
  • Il riconoscimento delle immagini alimenterà lo sviluppo delle funzionalità di ricerca nei software per content management: la richiesta di contenuti visivi e immagini sta crescendo più velocemente che mai. Non a caso, i contenuti con immagini comportano un tasso di coinvolgimento del 650% superiore rispetto a quelli senza. Il riconoscimento e il meta-tagging delle immagini, basati su machine learning e deep learning, rendono la ricerca di immagini più esaustiva. Utilizzando queste tecnologie, le aziende possono cercare immagini nel proprio repository senza dover digitare la parola chiave esatta. Con una domanda di contenuti visivi in continua crescita, è facile prevedere un aumento dell'adozione di questa tecnologia nei prossimi 3-5 anni.