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Lobbipad è una soluzione conforme al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), con valutazione a 5 stelle, che consente a te e ai tuoi dipendenti di gestire in modo professionale, personalizzato ed efficiente i visitatori (attesi o meno). Dal 2015, Lobbipad ha consentito a hotel, fabbriche, grandi aziende, scuole, musei, associazioni professionali, ambienti di co-working, organizzazioni non-profit e uffici multi-tenant di gestire senza problemi le esperienze dei visitatori (dalla fase pre-arrivo alla partenza) e di dare la priorità alla sicurezza di ospiti e dipendenti. Ulteriori informazioni su Lobbipad Lobbipad è una soluzione conforme al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), con valutazione a 5 stelle, che ti consente di gestire in modo professionale i visitatori (attesi o meno). Ulteriori informazioni su Lobbipad
Comunicare sul posto con i tuoi clienti, il personale, gli studenti e i visitatori ora NON richiede più un lavoro di 6 mesi. Grazie all'approccio Kiosk as a Service (KaaS) di HootBoard, puoi iniziare in pochi minuti. Nessun software da sviluppare, nessun mal di testa. Ottimo per la costruzione di atri, istituzioni educative, centri visitatori, centri di trasporto, hotel, ospedali oppure dei tuoi spazi comuni. Iscriviti ora per richiedere una demo e una prova GRATUITA IN LOCO. Ulteriori informazioni su HootBoard Information Kiosk Questa è la prima piattaforma di portineria digitale Kiosk as a Service (KaaS) che è possibile installare e utilizzare in pochi minuti. Ulteriori informazioni su HootBoard Information Kiosk
Raptool è un sistema di gestione dei visitatori personalizzabile e pronto per il GDPR. Utilizza Windows, Android o Apple. Aggiungi il pacchetto video e un presentatore aiuterà i visitatori a entrare. 100% personalizzabile: sfondo, pulsanti, colori e quali campi di input devono essere compilati. Archiviazione di informazioni basata sul cloud o locale. Crea report con un solo clic. Applicazione reale significa capacità offline e risposta rapida. Applicazione per addetti al parcheggio e all'evacuazione. Notifiche via SMS ed e-mail. Multi lingua. Ulteriori informazioni su Raptool Raptool è una soluzione di gestione della registrazione dei visitatori GDPR, personalizzabile per qualsiasi hardware. Applicazione per addetti al parcheggio e all'evacuazione. Ulteriori informazioni su Raptool
Vizito è una soluzione completa per gestire la registrazione dei visitatori. Basato sul cloud, utilizza un tablet iOS o Android per la registrazione e un sito web per la configurazione e la creazione di report. Vizito può essere personalizzato secondo le proprie esigenze (senza pubblicità) e fornisce supporto per reception senza receptionist. Funzionalità: notifiche via SMS, firma digitale e dashboard in tempo reale. I libri degli ospiti cartacei non rispettano la privacy degli ospiti. Con Vizito tutte le informazioni vengono archiviate privatamente e il traffico è crittografato. Ulteriori informazioni su Vizito Registrazione dei visitatori semplificata. Vizito è una soluzione chiara, moderna e personalizzabile per registrare, monitorare e gestire i visitatori. Ulteriori informazioni su Vizito
Vizitor è una soluzione con tutte le funzioni, basata sul cloud, che soddisfa tutte le esigenze di gestione della reception di un luogo di lavoro, dalle visite inaspettate agli ospiti attesi. È progettata in modo tale da rendere digitale l'intero processo di check-in dei visitatori, dalla raccolta dei registri ai loro feedback. Grazie alle sue funzionalità di sicurezza aggiuntive come le notifiche per chi riceve gli ospiti, la raccolta di foto dei visitatori, la verifica dei visitatori con password monouso (one-time-password, OTP) e la stampa di badge esclusivi per ogni individuo che passa dalla porta principale, Vizitor rende sicuri i luoghi di lavoro. Ulteriori informazioni su Vizitor Aumenta la produttività e l'efficienza accelerando il check-in. Ulteriori informazioni su Vizitor
Il sistema di gestione dei visitatori eFACiLiTY® è un sistema interattivo ideale per la gestione di visitatori/hall, adatto per grandi strutture/edifici e aziende. È altamente configurabile e progettato per soddisfare i flussi di lavoro personalizzati e le esigenze aziendali. Aiuta a gestire l'intero ciclo di vita dei visitatori, direttamente da richieste di appuntamenti, pre-registrazione, auto-accesso tramite chioschi interattivi o dispositivi mobili, stampa di badge/pass su misura per notificare a chi ospita l'arrivo dei visitatori, il monitoraggio dei movimenti interni e l'uscita. Ulteriori informazioni su eFACiLiTY Sistema di gestione dei visitatori semplice per gestire appuntamenti, registrazione dei visitatori, stampa di badge e monitoraggio dei movimenti interni. Ulteriori informazioni su eFACiLiTY
Software completo per il posto di lavoro per visitatori, appaltatori, personale, studenti e corrieri. Scelto da JLL, Vodafone, GE, Comcast, DHL, Qantas e migliaia di organizzazioni in tutto il mondo. Gli utenti occupati e abituali possono effettuare il "check-in" utilizzando il proprio smartphone, gli albergatori possono pre-registrare gli ospiti e ricevere notifica via SMS, e-mail o l'app Sine quando i visitatori arrivano. Installazione istantanea e facilità di utilizzo con tutto l'hardware fornito tramite il negozio globale online. Supporto 24 ore su 24 e prova gratuita di 30 giorni. Non è richiesta alcuna carta di credito. Sine è un sistema software per il luogo di lavoro per la registrazione di visitatori, appaltatori, personale, studenti e corrieri via web, tablet e dispositivi mobili.
Envoy migliora il funzionamento dei luoghi di lavoro. Unisciti ad aziende come Slack, Pinterest, Spotify, Nike e American Express che hanno collaborato con Envoy per accogliere oltre 50 milioni di visitatori in più di 10.000 luoghi in tutto il mondo. L'elegante accesso su iPad porta il fattore wow nella tua reception, mente le funzionalità intelligenti aumentano la sicurezza, rendendo le iniziative per la conformità un gioco da ragazzi. Scopri la hall moderna. Dalle persone ai pacchetti, Envoy ti aiuta a gestire tutto ciò che entra dalla porta principale.
Proxyclick è stato scelto da aziende leader come L'Oreal, Airbnb e Audi per trasformare la propria esperienza di gestione dei visitatori e creare una comunicazione semplificata tra visitatori, ospiti e personale della reception. Grazie alla personalizzazione è possibile creare un'esperienza unica, dalla progettazione dei badge al flusso di check-in, per abbinare i processi e i marchi esistenti. Oltre all'eliminazione dei registri cartacei presso la reception, consente di migliorare l'esperienza dei visitatori e automatizzare la procedura di accoglienza degli ospiti. Soluzione per la gestione dei visitatori: dashboard web il personale, reception e sicurezza, applicazione per iPad per il check-in, applicazione per iPhone per le notifiche del personale.
Checkfront è una piattaforma di gestione delle prenotazioni scelta da migliaia di tour operator di tutto il mondo. Consente alle imprese di vendere tour e attività su qualsiasi sito web con gestione dello stock in tempo reale, determinazione dinamica dei prezzi, notifiche ai clienti e distribuzione dei canali. Checkfront facilita la crescita delle imprese automatizzando l'amministrazione e concentrando tutti gli strumenti aziendali in una singola posizione. Permette di gestire gli stock online, centralizzare le prenotazioni, elaborare i pagamenti e ottenere un accesso unificato ai principali canali di distribuzione.
Sistema di gestione dei visitatori versatile, efficace e facile da utilizzare disponibile. Dagli uffici con pochi dipendenti ad altri con oltre 50.000, questa app è utilizzata da migliaia di aziende in tutto il mondo. Che tu sia alla ricerca di un semplice sistema di registrazione dei visitatori per monitorarne il traffico o di una piattaforma di comunicazione bidirezionale, completamente configurabile, basata su SMS ed e-mail con stampa dei badge, The Receptionist for iPad può soddisfare le esigenze specifiche del tuo ufficio. Prova l'unico sistema di gestione dei visitatori che offre comunicazioni bidirezionali via SMS, e-mail e Slack, nonché flussi di lavoro dei visitatori basati su pulsanti.
Come leader nella gestione dei visitatori, Traction Guest rende l'hosting dei visitatori semplice, memorabile e sicuro. Con una personalizzazione senza pari, organizzazioni globali come UPS e ThermoFisher aumentano la sicurezza e soddisfano i requisiti di conformità come ITAR o GDPR. Come unico VMS (Visitor Management System) che offre il check-in dei visitatori su iPad o scanner ID, puoi progettare esperienze uniche per i visitatori in più sedi. Seleziona integrazioni, liste di osservazione e archivi dati con un VMS certificato SOC2. La piattaforma di gestione dei visitatori più personalizzabile che offre sicurezza ed esperienza senza pari per aziende come Netflix.
iLobby ottimizza la reception e aggiunge un ulteriore livello di sicurezza anche in strutture altamente regolamentate come enti governativi, banche, aeroporti, fabbriche, scuole e uffici. Questa piattaforma semplifica il complesso processo di controllo dei visitatori con un unico checkpoint facile e veloce. Le sue funzionalità di livello aziendale consentono di ottenere facilmente un elevato livello di sicurezza e conformità in pochi secondi. Utilizzata dalle aziende Fortune 500, dal governo e dalle PMI. iLobby sostituisce la reception e aggiunge un ulteriore livello di sicurezza e conformità anche in strutture altamente regolamentate.
Teamgo offre soluzioni di gestione dei visitatori a migliaia di clienti in tutto il mondo in ambito governativo, aziendale, educativo e non profit. È scelto da marchi come Target, Officeworks, BlueScope Steel, Bunnings, CocaCola, McDonalds, l'aeroporto di Sydney, Bayer e altri. Questa soluzione cloud è pienamente conforme al GDPR e offre le funzionalità più personalizzabili nella gestione dei visitatori: progetta e costruisci il tuo chiosco interattivo per visitatori con flussi personalizzati per ospiti, dipendenti, appaltatori e altro ancora. Teamgo è il nuovo punto di riferimento per la gestione dei visitatori che rivoluziona la reception delle imprese e dei governi di tutto il mondo.
TrackTik è un software per la gestione degli addetti alla sicurezza progettato per soddisfare le esigenze di tutto il personale del settore della sicurezza e delle sue parti interessate. Questo potente software mobile basato su web consente ai responsabili di seguire l'evoluzione del proprio personale di sicurezza, ridurre le attività manuali e generare utili informazioni dai dati. Scelto da oltre 450 clienti in tutto il mondo, TrackTik collega la prima linea al back-office e offre una panoramica di tutte le operazioni di sicurezza in un unico luogo. Software di gestione degli addetti alla sicurezza che segue il lavoro del personale, riduce le attività manuali e consente di risparmiare sui costi generali.
Gate Sentry is the next generation in visitor management! Cloud based mobile applications link hosts directly to security and eliminate outdated paper logs and expensive hardware. Hosts manage their own guest list in real-time and receive automatic visitor arrival notifications, providing the most accurate visitor tracking available. Using hybrid-cloud technology, Gate Sentry even works without power or internet connectivity ... truly the next generation in visitor management! Next generation visitor management, using the latest hybrid-cloud mobile technology to accurately control visitor access in real-time.
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WhosOnLocation fornisce software di gestione delle presenze delle persone per organizzazioni di dimensioni Enterprise per monitorare e gestire il movimento sicuro delle persone in edifici e siti di lavoro. Questa potente soluzione basata sul cloud unisce la gestione di visitatori, appaltatori, dipendenti ed emergenze, permettendo alle organizzazioni di proteggere le proprie strutture e garantire la sicurezza di ogni persona sul posto. Al servizio di organizzazioni in 35 paesi, proteggendo miliardi di dollari in beni e proprietà intellettuale. Proteggi le persone e i luoghi che fanno funzionare la tua organizzazione con WhosOnLocation.
Sistema di check-in di sicurezza per i visitatori mediante iPad per EDU, imprese e assistenza sanitaria incentrato sul miglioramento di sicurezza ed efficienza e su un'esperienza moderna. Sistema di check-in di sicurezza per i visitatori mediante iPad per EDU, imprese e assistenza sanitaria incentrato sul miglioramento di sicurezza ed efficienza e su un'esperienza moderna.
Fondata nel 1971, MRI Software è un fornitore leader di innovative applicazioni software e di soluzioni in hosting per il mercato immobiliare. La piattaforma tecnologica completa e versatile di MRI, unita a un ecosistema aperto e connesso, soddisfa le esigenze individuali delle aziende immobiliari, dalla gestione a livello di proprietà e dalla contabilità alla modellazione e analisi degli investimenti per i mercati commerciali e residenziali globali. MRI libera le aziende immobiliari, consentendo loro di aumentare la propria attività e conquistare un margine competitivo.
Sei alla ricerca di un modo per migliorare i processi di reception e di accoglienza degli ospiti? Oppure vuoi tenere traccia degli orari dei visitatori, automatizzare le registrazioni su supporto cartaceo e aggiornare le procedure di check out? È arrivato il momento di passare a VisitUs, il sistema di gestione dei visitatori leader del settore che sta conquistando il mondo degli affari. 200 organizzazioni riconosciute a livello internazionale come Yamaha, Nespresso e diverse autorità governative hanno già integrato con successo questo software di gestione dei visitatori. Elimina il cartaceo, automatizza i registri degli ospiti e aumenta la produttività del personale con questo rivoluzionario sistema di gestione dei visitatori.
Supportato dalla storica sicurezza militare globale del suo produttore, il software basato sul cloud per la gestione dei visitatori BreezN è ospitato sul cloud di Microsoft Azure che offre report SOC 1, 2 e 3. eAziende di livello enterprise come Johnson & Johnson, Liberty Mutual e NASA utilizzano con fiducia questa soluzione per aumentare la sicurezza del personale, delle strutture e dei dati, migliorando al contempo i flussi di lavoro. Il check-in su iPad è rapido, intuitivo per l'utente e comprende la scansione dei documenti di identità e la stampa dei badge fotografici e aiuta a soddisfare le esigenze di conformità alle normative HIPAA e ITAR. Soluzione per la gestione dei visitatori che migliora i flussi di lavoro e l'immagine del brand e aumenta la sicurezza di personale, struttura e dati.
Il software di gestione dei visitatori di iOffice mette a disposizione gli strumenti necessari per attirare i migliori candidati e trattenere i migliori clienti. Questa soluzione consente di semplificare la registrazione di ospiti, dipendenti, fornitori e appaltatori, ricevere avvisi relativi agli ospiti indesiderati per proteggere la forza lavoro, accedere a informazioni in tempo reale sulla storia e le attività di lobby dei visitatori e altro ancora. Consente anche di accedere a informazioni approfondite in tempo reale sulla storia e le attività di lobby dei visitatori. Il software per la gestione dei visitatori di iOffice assicura ai visitatori un'esperienza positiva completa.
Donesafe è una soluzione software di gestione dei visitatori che collega il sistema di gestione dei visitatori al tuo team di gestione interno. Donesafe semplifica e velocizza l'accesso, l'immissione e la comunicazione dei dati dei visitatori in tempo reale. Donesafe è una piattaforma moderna e innovativa con funzionalità end-to-end. Funziona online con qualsiasi dispositivo e offline con app native iOS e Android. Utilizza i modelli pronti all'uso o configura il sistema in base ai tuoi requisiti specifici. Provala ora. Una piattaforma per gestione dei visitatori basata sul cloud per rispondere a tutti i tuoi requisiti. Semplice da usare per i lavoratori, semplice da personalizzare per i manager. Provala ora.
Teem Visitor Management semplifica il check-in dei visitatori e ti permette di fare un'ottima prima impressione, grazie alle schermate di benvenuto personalizzabili. Quando arriva un visitatore, può usare Teem Visitor Management per indicare chi deve incontrare, firmare i moduli richiesti (come gli accordi di non divulgazione) e stampare il proprio badge. Invia anche SMS o e-mail per avvisare chi ha effettuato l'invito dell'arrivo del suo ospite. Scopri perché aziende come Hubspot utilizzano Teem Visitor Management. Teem Visitor Management funziona su iPad e fornisce un'interfaccia sicura basata sul web, che semplifica il processo di check-in per i visitatori.
VAMS sta per Visitor Authentication and Management System, ovvero sistema di autenticazione e gestione dei visitatori, ed è una soluzione di autenticazione a due fattori basata sul web, che aiuta a proteggere i tuoi locali da visitatori fraudolenti. È una delle soluzioni moderne per la compilazione sicura dei dati dei visitatori. Questo software aiuta ad autenticare il visitatore prima di consentirgli di entrare nei tuoi locali, proteggendo così la tua impresa da visitatori sospetti. È utilizzato da aziende, edifici con più inquilini, edifici residenziali, ecc. Soluzione basata sul cloud che fornisce la gestione dei visitatori attraverso l'autenticazione a due fattori, la raccolta di dati, il controllo degli accessi e altro ancora.
Ident-A-Kid's easy-to-use K12 school Visitor Management software will secure and streamline your office by tracking all Visitors, Volunteers, Staff and Students that check in at your campus. Security is enhanced through the use of proprietary badges that include a current photo of the visitor, as well as all pertinent check-in information. The is also a sexual offender alert system. The system can scan a visitors drivers license and then quickly check the government offender's DB. Visitor management software that allows schools to track visitors, tardy students, volunteers, staff, etc.
Questo sistema di gestione dei visitatori è un componente unificato del sistema di sicurezza e responsabilità scolastica e si integra con qualsiasi student information system per gestire i permessi di uscita. L'esperienza nel fornire l'automazione intelligente dei tesserini alle scuole consente al servizio di gestione dei visitatori di leggere le credenziali della scuola e di rilasciare token intelligenti ai visitatori frequenti. Ogni scuola opera in un modo unico; per offrire maggiore flessibilità, il servizio visitatori è disponibile in diversi formati software e hardware. Software di gestione dei visitatori progettato specificamente per le scuole.
ALICE è una soluzione di gestione dei visitatori avanzata e completa. Le ampie funzionalità del prodotto offrono ai clienti ALICE capacità estremamente complete. Comunicazione in tempo reale, protezione dei dipendenti, elaborazione dei visitatori e visualizzazione dei contenuti sono solo alcune delle funzionalità offerte da ALICE. Scopri perché un numero crescente di grandi aziende e agenzie governative sceglie ALICE. Soluzioni di gestione dei visitatori per strutture aziendali ed enti governativi. Comunicazione in tempo reale, check-in/check-out, contenuti digitali e altro ancora.
Medical Check In è una soluzione economica e semplice per sostituire i fogli di accesso presso le strutture mediche. È un sistema basato sul cloud, incentrato sulla gestione dell'attesa dei pazienti, che semplifica gli arrivi dei pazienti e le notifiche al personale. Utilizzando un iPad di Apple o un PC touch per il chiosco interattivo, Medical Check In rimane uno dei prodotti meno costosi da implementare e mantenere. Gestione dell'attesa dei pazienti a prezzi accessibili tramite iPad o PC touch.
Lobbytrack è un sistema di gestione dei visitatori di livello aziendale, facile da usare, che include una piattaforma basata sul web e varie applicazioni. Pre-registra i visitatori o registrali all'arrivo, scansiona patenti e notifica ospitanti/dipendenti tramite messaggi di testo. Personalizza i moduli (visitatore, ospitante e accordo di riservatezza). Controlla i visitatori con liste di controllo sia locali che online. Che cos'è Lobbytrack? "Software di gestione dei visitatori online per la registrazione e l'accesso dei visitatori alla tua struttura."
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A mobile-friendly iPad Visitor management solution. Designed to assist with visitor registration, check-ins and badge printing. A mobile-friendly iPad Visitor management solution. Designed to assist with visitor registration, check-ins and badge printing.
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Manuale utente per Software per la gestione dei visitatori

Che cos'è un software per la gestione dei visitatori?

I software per la gestione dei visitatori consentono alle organizzazioni di snellire il processo di check-in dei visitatori attraverso la scansione dei documenti identificativi, la pre-registrazione dei visitatori, i badge personalizzabili e le notifiche via e-mail. Le società possono raccogliere dati precisi e recuperare e tenere traccia delle informazioni sui visitatori, per aiutare a monitorare la sicurezza di dipendenti e strutture. I sistemi per la gestione dei visitatori sono utili soprattutto per ospedali, società di gestione di proprietà aziendali, scuole ed edifici governativi.

Quali vantaggi porta un software per la gestione dei visitatori?

  • Check-in agile dei visitatori: i software per la gestione dei visitatori consentono check-in di gruppo agili con l'aiuto di pre-registrazione, scansione in tempo reale ed elaborazione della verifica del background. Il software può estrarre informazioni direttamente da documenti di identificazione nazionali come patenti, passaporti e tessere sanitarie. L'immissione automatizzata dei dati riduce gli errori manuali e crea un record elettronico a cui fare riferimento in seguito.
  • Meno attività amministrative: ai dipendenti che gestiscono la reception vengono risparmiate le attività più banali, che includono l'immissione dei dati e la verifica del background. Le operazioni senza materiale cartaceo consentono al personale della reception di elaborare velocemente le richieste, ottenere approvazioni online e ridurre il tempo di attesa per i visitatori. Le informazioni sui visitatori abituali possono essere facilmente recuperate dal database del sistema per la gestione dei visitatori, per evitare loro di dover ripetere di nuovo la procedura di registrazione.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per la gestione dei visitatori?

  • Gestione dei contatti: raccolta e archiviazione di informazioni di contatto dei visitatori come nome, indirizzo e numeri di telefono in un database centrale.
  • Gestione delle registrazioni: possibilità per i visitatori di registrarsi da soli per il check-in. Anche gli ospiti possono pre-registrare i visitatori e inviare loro un codice QR per l'accesso rapido.
  • Tracciamento e gestione dei visitatori: tracciamento degli orari di ingresso e uscita dei visitatori, del nome dell'ospite e dello scopo della visita. Gli utenti possono anche generare report per sapere esattamente quanti visitatori si trovino nella struttura in un determinato momento.
  • Auto check-in: possibilità per i visitatori di effettuare il check-in scansionando un documento d'identità e di ricevere un badge visitatore personalizzato.
  • Lista di controllo: possibilità di individuare i visitatori citati in una "lista di controllo" e di comunicare al personale di sicurezza la loro presenza.
  • Allarmi/notifiche: possibilità di comunicare agli ospiti l'arrivo dei visitatori e di informare i dipendenti degli eventi e delle attività con notifiche a livello di sistema.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un sistema per la gestione dei visitatori?

  • Integrazione con software e dispositivi di terze parti: l'integrazione con altri sistemi è un fattore essenziale da considerare prima di effettuare un acquisto. Le soluzioni per la gestione dei visitatori possono collaborare con diversi strumenti hardware e software. La soluzione dovrebbe funzionare bene con strumenti hardware, come stampanti, chioschi interattivi e lettori di codici a barre, e software, come strumenti di verifica del background, software per la gestione del database e soluzioni analitiche. È opportuno che gli acquirenti rivedano la propria infrastruttura tecnologica e le proprie esigenze di interazione quando selezionano un sistema per la gestione dei visitatori.
  • Requisiti di budget e funzionalità: i prezzi dei software per la gestione dei visitatori variano molto e rientrano in diversi modelli. Alcune di queste variazioni dipendono da tipo di implementazione, requisiti IT, numero di utenti, ecc. È opportuno che gli acquirenti valutino i propri requisiti di funzionalità, il numero di visitatori giornalieri, il numero di ospiti e la posizione degli uffici e le opzioni di implementazione, poiché tutti questi elementi giocano un ruolo nel determinare il costo totale del software per la gestione dei visitatori.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per la gestione dei visitatori

  • I dispositivi indossabili trasformeranno i sistemi per la gestione dei visitatori: l'adozione di massa dei dispositivi indossabili ridurrà il bisogno di registrazione dei visitatori, poiché sarà possibile accedere alle informazioni di essi con l'aiuto di connettori e sensori dati. Secondo una ricerca di Capterra, più di metà delle piccole imprese sta pianificando l'adozione di tecnologie indossabili entro il 2020. MagicBand di Disney, uno dei casi d'uso di successo, consente la gestione dei visitatori personalizzata con l'aiuto di lettori RFID.