156 risultati
Perché Capterra è gratis
Sblocca il potenziale della tua community con la piattaforma all-in-one più versatile e potente per la gestione e il coinvolgimento della community. Ulteriori informazioni su Hivebrite
Sblocca il potenziale della tua community con Hivebrite, la più avanzata piattaforma all-in-one per la gestione e il coinvolgimento della community. Facile da configurare e completamente personalizzata per abbinarsi ai tuoi colori, Hivebrite ti consente di promuovere il coinvolgimento del marchio e creare opportunità per la tua community privata. Gestisci il database dei membri, centralizza la comunicazione con gli stessi, crea eventi e raccogli i pagamenti online, utilizzando un'unica interfaccia intuitiva. Ulteriori informazioni su Hivebrite
Sblocca il potenziale della tua community con Hivebrite, la più avanzata piattaforma all-in-one per la gestione e il coinvolgimento della community. Facile da configurare e completamente personalizzata...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
idloom-wall unisce tutti i migliori strumenti che i social media possono offrire all'interno di un'unica piattaforma intranet/extranet multiuso. Ulteriori informazioni su idloom-wall
idloom-wall è una rivoluzionaria piattaforma intranet/extranet che combina la validità delle soluzioni intranet tradizionali con la potenza delle funzionalità e delle applicazioni dei social media. Specializzata nella gestione delle conoscenze e delle competenze, idloom-wall unisce la forza di una piattaforma collaborativa con la flessibilità e l'agilità di un social network, che è in grado di adattarsi alle esigenze specifiche delle organizzazioni. Ulteriori informazioni su idloom-wall
idloom-wall è una rivoluzionaria piattaforma intranet/extranet che combina la validità delle soluzioni intranet tradizionali con la potenza delle funzionalità e delle applicazioni dei social media. Spe...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Plek è una piattaforma di community e collaborazione facile da utilizzare, veloce, intelligente e sicura. Ulteriori informazioni su Plek
Plek è una piattaforma di community e collaborazione facile da utilizzare, veloce, intelligente e sicura. Offre una Intranet sociale, un portale della community e una piattaforma di condivisione delle conoscenze con tutte le funzionalità essenziali, quali notizie, profili, gruppi, messaggi, calendari, documenti e messaggistica. Plek ti permette di andare oltre i silos, stimolando la collaborazione e la condivisione delle informazioni. Con Plek potrai coinvolgere internamente o oltre i confini dell'organizzazione persone quali dipendenti, partner, freelancer, volontari, cointeressati e consumatori... Ulteriori informazioni su Plek
Plek è una piattaforma di community e collaborazione facile da utilizzare, veloce, intelligente e sicura. Offre una Intranet sociale, un portale della community e una piattaforma di condivisione delle ...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Soluzione di fascia alta progettata per collaborazione, comunicazione, social network e flusso di lavoro e gestione della conoscenza efficaci. Ulteriori informazioni su Bitrix24
Soluzione intranet altamente sicura e chiavi in mano per le piccole e medie imprese progettata per un'efficace collaborazione, comunicazione, social network, processi aziendali e gestione della conoscenza. Consente una migliore continuità della conoscenza spostando i dati dai silos di rete e dalle unità locali in un repository centralizzato ben protetto. Wiki, blog e forum assicurano knowledge base abilitate ai social per un migliore lavoro di squadra. Ulteriori informazioni su Bitrix24
Soluzione intranet altamente sicura e chiavi in mano per le piccole e medie imprese progettata per un'efficace collaborazione, comunicazione, social network, processi aziendali e gestione della conosce...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Marketing basato sui social media e gestione dell'esperienza dei clienti in un'unica piattaforma di facile utilizzo. Ulteriori informazioni su Falcon.io
Falcon.io è una piattaforma per i social media e la gestione dell'esperienza del cliente. Questa piattaforma è un punto di riferimento unico per le esigenze di ascolto, coinvolgimento, pubblicazione, misurazione e benchmarking di qualsiasi operatore di marketing. Falcon.io aiuta gli operatori di marketing a offrire esperienze di brand più personalizzate, nei diversi punti di contatto, sulla base di profili cliente arricchiti. Questa piattaforma offre un'interfaccia utente altamente intuitiva e collaborativa, completando l'offerta con un ottimo team di supporto. Ulteriori informazioni su Falcon.io
Falcon.io è una piattaforma per i social media e la gestione dell'esperienza del cliente. Questa piattaforma è un punto di riferimento unico per le esigenze di ascolto, coinvolgimento, pubblicazione, m...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
I forum sono morti! Tribe è una piattaforma basata sul cloud che abilita la nuova generazione di comunità di marchi online. Ulteriori informazioni su Tribe
Tribe è una piattaforma per comunità basata su cloud che potenzia la nuova generazione di comunità di marchi online. Consenti ai tuoi utenti di discutere tra loro e di entrare in contatto all'insegna del tuo marchio. Gli utenti possono, seguire, porre domande, avviare discussioni e sondaggi, mettere "mi piace", commentare e condividere diversi tipi di contenuti. Collega un software di social network al tuo marchio. È completamente personalizzabile ed estendibile con app, integrazioni e widget. Ulteriori informazioni su Tribe
Tribe è una piattaforma per comunità basata su cloud che potenzia la nuova generazione di comunità di marchi online. Consenti ai tuoi utenti di discutere tra loro e di entrare in contatto all'insegna ...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Hootsuite è la piattaforma più utilizzata per la gestione dei social media, considerata affidabile da oltre 800 aziende delle classifiche Fortune 1000.
Hootsuite è la piattaforma di gestione dei social media più largamente utilizzata del mondo con oltre 16 milioni di utenti a livello globale. È progettato per consentire alle organizzazioni di attuare strategie di social media su più reti social media, tra cui Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Pinterest e YouTube. I team possono collaborare in un ambiente sicuro su tutti i dispositivi e dipartimenti per gestire i profili dei social media, interagire con i clienti e generare entrate.
Hootsuite è la piattaforma di gestione dei social media più largamente utilizzata del mondo con oltre 16 milioni di utenti a livello globale. È progettato per consentire alle organizzazioni di attuare ...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Consente di pianificare post illimitati, gestire i social network, monitorare le conversazioni e misurare le prestazioni da un'unica dashboard.
Zoho Social è stato realizzato tenendo presenti le esigenze delle aziende in crescita e che stanno iniziando a prendere sul serio il social media marketing. Questo prodotto è stato creato per aiutare a creare la presenza sui social media senza doversi preoccupare di impostare ogni cosa, assistere a corsi di formazione, sostenere costi variabili ecc. Questa soluzione ha richiesto un duro lavoro per mantenere le cose semplici e garantire valore ai suoi acquirenti. Abbastanza facile da poter essere compresa e da iniziare in pochi minuti.
Zoho Social è stato realizzato tenendo presenti le esigenze delle aziende in crescita e che stanno iniziando a prendere sul serio il social media marketing. Questo prodotto è stato creato per aiutare a...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
monday.com è uno strumento di gestione dei progetti che il tuo team amerà davvero utilizzare. Consente di concentrarsi facilmente su ciò che conta.
monday.com è la piattaforma lavorativa più semplice per gestire qualsiasi team e progetto: potrai scegliere tra una varietà di modelli o creare il tuo flusso di lavoro personale per iniziare. Potrai sincronizzare, pianificare, organizzare e monitorare i progetti dei tuoi team, sia attraverso una panoramica generale sia analizzandone i più piccoli dettagli. Oltre 90.000 team si affidano a monday.com per concentrarsi sulle cose importanti, vedere i responsabili di determinate azioni e rimanere aggiornati utilizzando un unico strumento di collaborazione.
monday.com è la piattaforma lavorativa più semplice per gestire qualsiasi team e progetto: potrai scegliere tra una varietà di modelli o creare il tuo flusso di lavoro personale per iniziare. Potrai si...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Consente di risparmiare tempo durante la gestione dei social media. Permette di pianificare, pubblicare e analizzare tutti i post da un unico luogo.
Buffer è un'intuitiva piattaforma ottimizzata di social media management usata con fiducia da marchi, imprese, agenzie e privati per favorire il coinvolgimento e ottenere risultati significativi sui social media. È disponibile una suite di prodotti per la pubblicazione, il coinvolgimento, l'analisi e la collaborazione di gruppo. Questi prodotti vengono valutati e perfezionati attentamente per aiutare gli addetti al marketing e i team dei social media a lavorare in modo più efficiente ed efficace.
Buffer è un'intuitiva piattaforma ottimizzata di social media management usata con fiducia da marchi, imprese, agenzie e privati per favorire il coinvolgimento e ottenere risultati significativi sui so...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Workplace impiega funzionalità familiari di Facebook come chat, videochiamate, post e gruppi per mettere in collegamento tutti gli utenti di un'organizzazione.
Workplace impiega funzionalità familiari di Facebook come chat, videochiamate, post e gruppi per mettere in collegamento tutti gli utenti di un'organizzazione. Questa soluzione opera insieme agli strumenti aziendali già in uso, fornendo un modo semplice, sicuro e più produttivo con cui le persone possono condividere conoscenze, lavorare insieme e creare comunità connesse.
Workplace impiega funzionalità familiari di Facebook come chat, videochiamate, post e gruppi per mettere in collegamento tutti gli utenti di un'organizzazione. Questa soluzione opera insieme agli strum...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Social media marketing solution that helps businesses create personalized marketing plans based on targeted audience and budget.
Social media marketing solution that helps businesses create personalized marketing plans based on targeted audience and budget.
Social media marketing solution that helps businesses create personalized marketing plans based on targeted audience and budget....
Software di collaborazione concepito per aiutare i team a condividere file, gestire attività, collaborare sui contenuti, comunicare più velocemente e fare di più.
Samepage è un pluripremiato software di collaborazione creato per aiutare i team a condividere la stesura di documenti e file, gestire attività e calendari, disegnare diagrammi, modificare fogli di calcolo e altro ancora operando in tempo reale. La condivisione sicura aiuta a collaborare con colleghi, appaltatori, clienti, ecc. La funzionalità di chat e videochiamata di gruppo integrata consente di vedere il proprio team e le sue conversazioni assieme al contenuto a cui si sta lavorando insieme. Questa soluzione può anche essere integrata con centinaia di applicazioni che permettono di consolidare i flussi di lavoro ed evitare il sovraccarico del servizio e-mail.
Samepage è un pluripremiato software di collaborazione creato per aiutare i team a condividere la stesura di documenti e file, gestire attività e calendari, disegnare diagrammi, modificare fogli di cal...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Soluzione per social media che aiuta le aziende a gestire i contenuti, creare e modificare i post e monitorare il coinvolgimento dei propri account Instagram.
Soluzione per social media che aiuta le aziende a gestire i contenuti, creare e modificare i post e monitorare il coinvolgimento dei propri account Instagram.
Soluzione per social media che aiuta le aziende a gestire i contenuti, creare e modificare i post e monitorare il coinvolgimento dei propri account Instagram....
Rivoluziona le comunicazioni interne riunendo tutti i dipendenti in un social network aziendale privato e sicuro.
Rivoluziona le comunicazioni interne riunendo tutti i dipendenti in un social network aziendale privato e sicuro. Connettiti con le persone della tua organizzazione per prendere decisioni migliori, più rapidamente. Consente a tutti i dipendenti di sapere cosa sta accadendo giorno dopo giorno e di basarsi sul lavoro degli altri. I dipendenti saranno in grado di creare gruppi pertinenti al lavoro e ad altri interessi, oltre che di mantenere documenti o foto nel contesto mentre discutono online.
Rivoluziona le comunicazioni interne riunendo tutti i dipendenti in un social network aziendale privato e sicuro. Connettiti con le persone della tua organizzazione per prendere decisioni migliori, più...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Sprout Social offre soluzioni per social media, pubblicazione, analisi, ascolto e creazione di report per le principali agenzie e marchi.
Sprout Social offre soluzioni di social media engagement, pubblicazione, analisi, ascolto e creazione di report alle principali agenzie e marchi come Hyatt, Anthropologie, GrubHub, Ogilvy, Leo Burnett, Evernote e Zipcar. Disponibile su browser web, iOS e Android, Sprout consente ai marchi di semplificare la gestione dei social, collaborare tra team e garantire un'esperienza eccezionale ai propri clienti. Sprout Social supporta Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn e Google+.
Sprout Social offre soluzioni di social media engagement, pubblicazione, analisi, ascolto e creazione di report alle principali agenzie e marchi come Hyatt, Anthropologie, GrubHub, Ogilvy, Leo Burnett,...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Soluzione di social media marketing che aiuta le aziende a rivolgersi a un pubblico specifico per organizzare diverse campagne di marketing.
Soluzione di social media marketing che aiuta le aziende a rivolgersi a un pubblico specifico per organizzare diverse campagne di marketing.
Soluzione di social media marketing che aiuta le aziende a rivolgersi a un pubblico specifico per organizzare diverse campagne di marketing....
La potente e semplice suite di ottimizzazione del tasso di conversione di Justuno aiuta a far crescere la propria lista di indirizzi e-mail, incrementare le vendite e ridurre gli abbandoni.
Justuno è una suite di strumenti per la conversione di siti web utilizzata per convertire il traffico giornaliero del sito web, accrescere la propria lista di indirizzi e-mail e aumentare le vendite. Consente di convertire una percentuale più elevata di visitatori utilizzando pop-up e-mail, barre di iscrizione, pop-up di uscita e messaggi tempestivi in loco. Permette di creare la propria lista di indirizzi e-mail tramite uno spettacolare design pop-up, un targeting efficace, la segmentazione del pubblico e facili integrazioni con il proprio stack di marketing. Consente di allegare incentivi e offerte per indurre i visitatori ad aderire alla propria lista di indirizzi e-mail.
Justuno è una suite di strumenti per la conversione di siti web utilizzata per convertire il traffico giornaliero del sito web, accrescere la propria lista di indirizzi e-mail e aumentare le vendite. C...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Un'app per eventi che aiuta partecipanti e sponsor a costruire relazioni. Crea oggi stesso la tua app e lanciala in meno di una settimana.
Attendify rende facile, divertente e conveniente per chiunque creare in poche ore una coinvolgente app per eventi mobili. Ogni app per eventi basata su Attendify comprende funzionalità private per social network che aiutano partecipanti e sponsor a costruire relazioni e interagire con i contenuti degli eventi. Oltre 1.000 organizzazioni come Google, Chrysler e AstraZeneca si affidano ad Attendify per aumentare il coinvolgimento dei partecipanti, dimostrare il ROI degli sponsor e fornire analisi delle prestazioni degli eventi.
Attendify rende facile, divertente e conveniente per chiunque creare in poche ore una coinvolgente app per eventi mobili. Ogni app per eventi basata su Attendify comprende funzionalità private per soci...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Graduway è il fornitore leader del mercato di piattaforme per il tutoraggio e il networking degli ex studenti.
Graduway offre una bellissima e personalizzabile piattaforma alle istituzioni che desiderano coinvolgere in modo digitale i loro ex studenti. La "Rete di ex studenti" consente agli ex studenti, ma anche agli studenti attuali e ai sostenitori della tua istituzione, di restare connessi e coinvolgersi reciprocamente. Il cuore del vero impegno degli ex studenti è radicato nell'offrire accesso a una rete di volenterosi, disponibile su tutti i dispositivi, ovunque! Con oltre 700 clienti in più di 50 paesi, Graduway è riconosciuto come il principale fornitore di piattaforme di tutoraggio e networking per ex studenti.
Graduway offre una bellissima e personalizzabile piattaforma alle istituzioni che desiderano coinvolgere in modo digitale i loro ex studenti. La "Rete di ex studenti" consente agli ex studenti, ma anch...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
MangoApps è una suite integrata di applicazioni per il posto di lavoro come Intranet, aree di lavoro, condivisione di file, messaggistica, formazione, riconoscimento e altro ancora.
MangoApps è una suite integrata di applicazioni per il posto di lavoro per le aziende di fascia media. Unisce app come Intranet, aree di lavoro, condivisione di file, messaggistica, formazione, riconoscimento e altro in un unico portale completo, consentendo alle organizzazioni di creare facilmente una posizione centrale che offre ai dipendenti un accesso rapido e senza intoppi a tutti gli strumenti a cui si affidano. Basato su una piattaforma intelligente per i dipendenti, MangoApps è progettato per servire organizzazioni con 50-50.000 dipendenti di un'ampia gamma di settori.
MangoApps è una suite integrata di applicazioni per il posto di lavoro per le aziende di fascia media. Unisce app come Intranet, aree di lavoro, condivisione di file, messaggistica, formazione, riconos...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Molto più di un portale intranet. Una piattaforma di collaborazione, coinvolgimento e documentazione per i dipendenti che consente di creare senza dover programmare.
OnSemble è più di una semplice intranet per i dipendenti: è un hub completo che collega le persone alle informazioni di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno. È la homepage della propria organizzazione. L'interfaccia mediante trascinamento di OnSemble fa della propria immaginazione l'unico limite e permette di creare pagine che riflettono la propria cultura senza dover scrivere una singola riga di codice. È un'intranet che i dipendenti apprezzano e usano realmente.
OnSemble è più di una semplice intranet per i dipendenti: è un hub completo che collega le persone alle informazioni di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno. È la homepage della propria organizzaz...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Soluzione di postazione di lavoro digitale open source che aiuta a connettere team, strumenti e informazioni.
eXo Platform è una soluzione di postazione di lavoro digitale open source. eXo Platform ti aiuta a connettere dipendenti, clienti e partner in tempo reale attraverso una piattaforma di collaborazione digitale. Con eXo puoi organizzare, archiviare, condividere e collaborare ai documenti. eXo è uno strumento completo, basato su standard, estensibile e con un fantastico design.
eXo Platform è una soluzione di postazione di lavoro digitale open source. eXo Platform ti aiuta a connettere dipendenti, clienti e partner in tempo reale attraverso una piattaforma di collaborazione d...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Strumento di social media marketing basato sul cloud che assiste le aziende nella scoperta dei contenuti, nella post-pianificazione e nel monitoraggio delle prestazioni.
Strumento di social media marketing basato sul cloud che assiste le aziende nella scoperta dei contenuti, nella post-pianificazione e nel monitoraggio delle prestazioni.
Strumento di social media marketing basato sul cloud che assiste le aziende nella scoperta dei contenuti, nella post-pianificazione e nel monitoraggio delle prestazioni....
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
----> NiceJob è il modo più semplice per ottenere recensioni, referral e aumentare le vendite. Nessun contratto, prova gratuita di 14 giorni e poi solo 75 $ al mese.
----> Pensato per imprese di servizi (B2C), SaaS e agenzie. NiceJob è il modo più semplice per ottenere più recensioni e crearsi un'ottima reputazione. NiceJob automatizza il marketing sui social media utilizzando le recensioni e le foto dei clienti. Inoltre, ti aiuta a migliorare i risultati nelle ricerche, il traffico sul sito e le vendite pubblicando le recensioni e le foto sul tuo sito web. A differenza dei prodotti simili, non ci sono contratti ma una prova gratuita di 14 giorni e un costo di 75 $ al mese ---> Provalo gratuitamente su get.nicejob.co <---
----> Pensato per imprese di servizi (B2C), SaaS e agenzie. NiceJob è il modo più semplice per ottenere più recensioni e crearsi un'ottima reputazione. NiceJob automatizza il marketing sui social media...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Le comunità online di Higher Logic ridefiniscono il modo in cui i clienti comunicano, collaborano e restano in contatto con la propria organizzazione.
Più adatta alle organizzazioni di livello enterprise e Mid-Market. La piattaforma Higher Logic Online Community offre alla tua organizzazione gli strumenti per interagire con i tuoi clienti, consentendo una migliore assistenza clienti, una protezione naturale dei clienti e una maggiore fidelizzazione dei clienti. Offri ai tuoi clienti gli strumenti di cui hanno bisogno durante il loro percorso nella tua organizzazione per apprendere, condividere idee e diventare sostenitori fedeli, aumentando fidelizzazione, entrate e soddisfazione dei clienti.
Più adatta alle organizzazioni di livello enterprise e Mid-Market. La piattaforma Higher Logic Online Community offre alla tua organizzazione gli strumenti per interagire con i tuoi clienti, consentend...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Una soluzione completa per la gestione degli ex studenti (SaaS) per le istituzioni del settore dell'istruzione e grandi società che consente di creare esclusive reti di ex studenti.
Consente alle istituzioni del settore dell'istruzione di aggiornare automaticamente il database degli alunni, gli avanzamenti di carriera e accademici, la raccolta di fondi e di migliorare la fidelizzazione degli ex studenti, con oltre 250 clienti in 12 regioni tra cui India, Australia, Europa, Malesia, Medio Oriente, Africa, Giappone, Filippine, Stati Uniti e Indie occidentali. Consente alle aziende di rimanere in contatto con gli ex dipendenti, migliorando il branding del datore di lavoro, le ri-assunzioni e i referral. È stato scelto da società come Qualcomm India, HeroMotoCorp e organizzazioni come la GESCI alle Nazioni Unite.
Consente alle istituzioni del settore dell'istruzione di aggiornare automaticamente il database degli alunni, gli avanzamenti di carriera e accademici, la raccolta di fondi e di migliorare la fidelizza...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Zimbra consente di gestire e-mail e collaborazione con contatti, calendario, attività, chat e condivisione/archiviazione di file, videoconferenza e altro ancora.
Zimbra, un prodotto di Synacor, è una piattaforma di e-mail e collaborazione che comprende contatti, calendario, attività, messaggistica istantanea e condivisione di file, oltre a componenti aggiuntivi come videoconferenza, creazione di documenti e archiviazione di file. Zimbra gestisce centinaia di milioni di caselle postali in oltre 140 paesi e viene offerta tramite oltre 500 BSP e 2.000 partner di canale. Grandi imprese, governi e fornitori di servizi utilizzano Zimbra con fiducia. Zimbra può essere distribuito sul cloud, on-premise (su cloud privato) o come soluzione ibrida.
Zimbra, un prodotto di Synacor, è una piattaforma di e-mail e collaborazione che comprende contatti, calendario, attività, messaggistica istantanea e condivisione di file, oltre a componenti aggiuntivi...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Zoho Connect è un software per la collaborazione in team che unisce le persone e le risorse di cui hanno bisogno in un'unica posizione, semplificando il lavoro.
Zoho Connect è un'app di collaborazione di gruppo, che unisce persone, risorse e le applicazioni di cui hanno bisogno. Gli utenti possono condividere idee, tenere discussioni in tempo reale, contattare qualsiasi persona nella rete, creare le proprie app, creare la propria knowledge base, gestire i piani di lavoro e accedere alle app progettate per rendere il lavoro in team facile e veloce. Con Zoho Connect sono garantite una comunicazione più veloce e una collaborazione migliore.
Zoho Connect è un'app di collaborazione di gruppo, che unisce persone, risorse e le applicazioni di cui hanno bisogno. Gli utenti possono condividere idee, tenere discussioni in tempo reale, contattare...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Sprinklr è una piattaforma software d'impresa creata per gestire le esperienze dei clienti su vasta scala.
La missione di Sprinklr è aiutare i marchi più amati del mondo a rendere felici i clienti. Lo fa con la prima piattaforma al mondo di gestione dell'esperienza del cliente (Customer Experience Management, CXM), che consente connessioni one-to-one umane su larga scala attraverso oltre 25 diversi canali di comunicazione, come Twitter, Facebook e Instagram. Con sede a New York e 1.400 dipendenti in 22 uffici, Sprinklr lavora con oltre 1.200 dei marchi più prestigiosi al mondo, tra cui: McDonalds, Nike e Microsoft.
La missione di Sprinklr è aiutare i marchi più amati del mondo a rendere felici i clienti. Lo fa con la prima piattaforma al mondo di gestione dell'esperienza del cliente (Customer Experience Managemen...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Soluzione basata sul Web e on-premise che consente di creare siti web di social network utilizzando la gestione dei contenuti, la messaggistica privata e altro ancora.
SocialEngine PHP è una piattaforma di social network che consente di creare immediatamente un social network personalizzato. SocialEngine PHP mette a disposizione un network semplice e senza brand che è possibile personalizzare in qualsiasi modo si desideri. Questa soluzione offre la possibilità di mantenere un controllo accurato su tutti gli aspetti del proprio sito e dei relativi contenuti. Questa soluzione ha una vivace community di sviluppatori terzi.
SocialEngine PHP è una piattaforma di social network che consente di creare immediatamente un social network personalizzato. SocialEngine PHP mette a disposizione un network semplice e senza brand che...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
I posti di lavoro dovrebbero essere straordinari. Questo è lo scopo di questa soluzione. Questa piattaforma di coinvolgimento delle persone è un'intranet completa e intuitiva.
Scopri la piattaforma di coinvolgimento delle persone: un'intranet completa e intuitiva. Aiuta a migliorare il coinvolgimento dei dipendenti, esprimere la propria cultura e rendere possibile la comunicazione. Queste sono le caratteristiche dei posti di lavoro straordinari. Consente di raggiungere tassi di partecipazione dei dipendenti senza precedenti e 5 volte superiori rispetto ai portali per dipendenti e alle intranet social tradizionali. Questo software funziona sul cloud e non richiede alcuna personalizzazione. Permette di diventare operativi in una settimana. Questa soluzione consente alle aziende di raggiungere l'eccellenza.
Scopri la piattaforma di coinvolgimento delle persone: un'intranet completa e intuitiva. Aiuta a migliorare il coinvolgimento dei dipendenti, esprimere la propria cultura e rendere possibile la comunic...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Crea la tua comunità online con questo software per social network compatibile con dispositivi mobili. È un'applicazione "white-label", configurabile ed espandibile.
mooSocial è un software "white-label" per social network compatibile con dispositivi mobili. Crea il tuo social network, pronto all'uso, con mooSocial e personalizzalo come più ti piace. È dotato di un'estetica gradevole che tiene in considerazione l'esperienza dell'utente finale. mooSocial è estremamente configurabile ed espandibile e offre la possibilità di aggiungere ulteriori temi e plug-in. È facile da usare anche per i proprietari di siti che non sono in grado di programmare.
mooSocial è un software "white-label" per social network compatibile con dispositivi mobili. Crea il tuo social network, pronto all'uso, con mooSocial e personalizzalo come più ti piace. È dotato di un...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
La soluzione Oracle Marketing Cloud consente di automatizzare i contenuti di social marketing, targeting, segmentazione e gestione dei potenziali clienti.
La soluzione Oracle Marketing Cloud consente di automatizzare i contenuti di social marketing, targeting, segmentazione e gestione dei potenziali clienti.
La soluzione Oracle Marketing Cloud consente di automatizzare i contenuti di social marketing, targeting, segmentazione e gestione dei potenziali clienti....
Clinked mette a disposizione delle imprese portali personalizzabili per i clienti. Permette di condividere i file in modo sicuro, comunicare con i clienti e monitorare i propri compiti.
Clinked semplifica le interazioni tra clienti e team su un portale white label sicuro e mobile. Utilizzato da imprese di ogni settore, Clinked mette a disposizione portali con numerose funzionalità che offrono ai clienti un'esperienza brandizzata di alto livello, migliorando al contempo la comunicazione, la sicurezza e i processi per i team a contatto con i clienti. Le principali funzionalità del portale comprendono la condivisione di file, una chat di gruppo integrata, la gestione delle attività, forum di discussione, calendari per i team, un'app mobile brandizzata e altro ancora. Iscriviti oggi stesso per chiedere una versione di prova gratuita per 10 giorni.
Clinked semplifica le interazioni tra clienti e team su un portale white label sicuro e mobile. Utilizzato da imprese di ogni settore, Clinked mette a disposizione portali con numerose funzionalità che...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Ottieni una condivisione del 30% superiore tra i tuoi oltre 250 dipendenti esterni, con una pluripremiata piattaforma sicura. Coinvolgi i tuoi dipendenti in modo più intelligente con Speakap.
Speakap è una pluripremiata piattaforma, sicura e privata, che consente di coinvolgere oltre 250 dipendenti esterni. Grazie alla condivisione delle campagne, dei risultati e delle pratiche migliori in diverse sedi, con Speakap i clienti hanno registrato il 10% di aumento delle vendite medie. Utilizzata in 27 paesi da oltre 350 clienti tra cui Marriott Hotels, G-Star, Hudson's Bay, Suitsupply e Mars. Grazie alle integrazioni personalizzate potrai rafforzare il tuo marchio con la tua stessa applicazione. Con un tasso di successo dell'implementazione del 100%, Speakap ti consente di coinvolgere i tuoi impiegati in modo più intelligente.
Speakap è una pluripremiata piattaforma, sicura e privata, che consente di coinvolgere oltre 250 dipendenti esterni. Grazie alla condivisione delle campagne, dei risultati e delle pratiche migliori in ...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Kentico è una piattaforma multifunzione per CMS, e-commerce e marketing online, che promuove risultati commerciali per aziende di tutte le dimensioni.
Kentico una delle poche piattaforme per ASP.NET CMS, e-commerce e marketing online completamente integrate, che ti consente di creare esperienze digitali davvero ottimizzate su più canali. Con web farm, integrazione continua, protezione dei dati, GDPR e sviluppo MVC completamente supportati su tutta la piattaforma, Kentico consente ai tuoi sviluppatori di offrire siti web ed esperienze all'avanguardia più velocemente.
Kentico una delle poche piattaforme per ASP.NET CMS, e-commerce e marketing online completamente integrate, che ti consente di creare esperienze digitali davvero ottimizzate su più canali. Con web farm...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Un'ottima soluzione per creare siti con funzionalità social o community online.
La piattaforma social phpFox permette a tutti di costruire le proprie community online per promuovere campagne, eventi, prodotti e aziende. phpFox offre molte funzionalità social, che incoraggiano i tuoi utenti a visitare, rimanere e partecipare con entusiasmo. Visita il sito del produttore.
La piattaforma social phpFox permette a tutti di costruire le proprie community online per promuovere campagne, eventi, prodotti e aziende. phpFox offre molte funzionalità social, che incoraggiano i tu...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Mobilize è una piattaforma completa di coinvolgimento dei membri per associazioni, organizzazioni non profit, gruppi politici e reti professionali.
La moderna soluzione per community di Mobilize è stata appositamente studiata per coinvolgere i membri nell'era della saturazione delle informazioni, attraverso un approccio intuitivo, ottimizzato per i dispositivi mobili e orientato all'utente. Clienti come associazioni, organizzazioni non profit e reti di professionisti aziendali vedono un coinvolgimento 3-10 volte maggiore rispetto alle soluzioni tradizionali come le chat di gruppo, i social network o i forum, promuovendo crescita, fidelizzazione, soddisfazione, donazioni e coinvolgimento. La società è di proprietà di Dave Hersh, AD e fondatore di Jive Software.
La moderna soluzione per community di Mobilize è stata appositamente studiata per coinvolgere i membri nell'era della saturazione delle informazioni, attraverso un approccio intuitivo, ottimizzato per ...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Fai crescere, coinvolgi e monetizza la tua comunità con Disciple. Ottieni la tua piattaforma per comunità completamente personalizzata su web, iOS e Android.
Aiuta i marchi a costruire comunità indipendenti, preziose e affidabili in uno spazio sicuro che possiedono e controllano. Con la piattaforma per comunità Disciple puoi creare gruppi illimitati per segmentare il tuo pubblico, pubblicare tutti i tipi di contenuto, trasmettere in streaming gli eventi e vendere corsi e abbonamenti online. I tuoi membri possono creare i propri profili, quindi utilizzare tali informazioni per trovarsi, scambiarsi amicizia e inviare messaggi. Ottieni la tua piattaforma per comunità su web, iOS e Android.
Aiuta i marchi a costruire comunità indipendenti, preziose e affidabili in uno spazio sicuro che possiedono e controllano. Con la piattaforma per comunità Disciple puoi creare gruppi illimitati per s...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Mighty Networks è un software per community che aiuta le aziende a creare corsi online, sviluppare app mobili personalizzate e creare corsi online.
Una rete potente riunisce la tua community, i corsi online, le pagine di vendita e molto altro ancora in un unico posto con il tuo marchio. Collega i membri tra loro, in modo che il tuo marchio acquisti valore per ogni membro con ogni nuova persona che si unisce. Ora puoi utilizzare la stessa dinamica di fondo che ha creato Instagram, LinkedIn e Facebook nella tua attività digitale.
Una rete potente riunisce la tua community, i corsi online, le pagine di vendita e molto altro ancora in un unico posto con il tuo marchio. Collega i membri tra loro, in modo che il tuo marchio acquist...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Consente di creare il proprio social network o community online privata e mobile, con funzionalità di sviluppo del percorso professionale (in inglese/spagnolo).
Ideale per le aziende con oltre 500 dipendenti, Areitos è la migliore piattaforma di social media white-label per creare i tuoi social network privati. Questa innovativa piattaforma di networking aziendale supporta la comunicazione interna delle organizzazioni, lo sviluppo professionale e le iniziative di promozione della diversità e dell'inclusione. Soluzione bilingue (in inglese/spagnolo), ospitata nel web, in dispositivi mobili, in locale o nel cloud, è totalmente personalizzabile. Include API e integrazione con LinkedIn e altri social media e piattaforme aziendali.
Ideale per le aziende con oltre 500 dipendenti, Areitos è la migliore piattaforma di social media white-label per creare i tuoi social network privati. Questa innovativa piattaforma di networking azien...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
360Alumni è una directory interattiva per ex studenti che include gestione degli eventi, bacheche di lavoro, raccolta fondi, abbonamenti a pagamento ed e-mail marketing.
360Alumni lavora con scuole, università e organizzazioni non profit di tutte le dimensioni per creare programmi di coinvolgimento della comunità integrati, scalabili e sostenibili. Questa piattaforma è costruita intorno a una directory interattiva di ex studenti, con mappatura accurata dei punti di riferimento, funzionalità integrate di e-mail marketing e raccolta fondi, oltre agli abbonamenti a pagamento. Unisce ricerca di ex studenti, social network, eventi, gruppi, bacheche di lavoro e tutoraggio in un unico portale con marchio, in cui gli ex studenti possono connettersi tra di loro con facilità e costruire la propria rete personale.
360Alumni lavora con scuole, università e organizzazioni non profit di tutte le dimensioni per creare programmi di coinvolgimento della comunità integrati, scalabili e sostenibili. Questa piattaforma è...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Software per le iscrizioni all-in-one, creato su misura per te. Scegli le tue funzionalità per semplificare l'amministrazione e aumentare il coinvolgimento degli iscritti.
Software per le iscrizioni all-in-one, creato su misura per te. VeryConnect unisce funzioni per la gestione degli iscritti, il coinvolgimento e l'utilizzo self-service in una singola piattaforma. Le funzionalità più comuni includono un database degli iscritti sicuro, gestione di pagamenti e iscrizioni, prenotazioni di eventi e un'area membri. Potrai disporre di una soluzione per iscrizioni di qualità che può essere integrata nei tuoi attuali sistemi. Richiedi oggi stesso una demo dal disponibile team nel Regno Unito.
Software per le iscrizioni all-in-one, creato su misura per te. VeryConnect unisce funzioni per la gestione degli iscritti, il coinvolgimento e l'utilizzo self-service in una singola piattaforma. Le fu...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
A customized social platform for brands, creators, influencers and communities alike to build a space for YOUR People.
Custom, Full-Featured & Branded Social Networks That You Own and Control. Honeycommb is the only consumer grade, complete, custom social network solution in the world that gives you total control and ownership over all data and content. Used by Lady Gaga, The MLB Players Association and other notable brands, Honeycommb provides a full suite of community capture and engagement tools.
Custom, Full-Featured & Branded Social Networks That You Own and Control. Honeycommb is the only consumer grade, complete, custom social network solution in the world that gives you total control and ...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Honey is a simple and beautiful modern intranet. We believe in loving your job and the tools you use at work.
Honey is the modern, beautiful intranet your team members will love. Founded at an award-winning design agency in Brooklyn, Honey gives your employees a simple, central location to find all of the company information and resources they need. Our team embraces user-focused design, believes in empowering every workflow, and knows that great teams grow from simple, democratic communication.
Honey is the modern, beautiful intranet your team members will love. Founded at an award-winning design agency in Brooklyn, Honey gives your employees a simple, central location to find all of the comp...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Software di social networking/community. Include video, foto, forum, feed attività, profili utente estensibili, API e molto altro ancora.
Software di social networking/community. Include video, foto, forum, feed attività, profili utente estensibili, content management, Single Sign-On, gestione dei documenti e molto altro ancora. Implementazioni aziendali: Scelto dai New York Yankees, Chelsea Soccer Club, Capcom Entertainment, Caron Treatment Centers (conformi a HIPAA) e altri che richiedono un supporto senza pari, sempre attivo (99,99%) e servizi professionali.
Software di social networking/community. Include video, foto, forum, feed attività, profili utente estensibili, content management, Single Sign-On, gestione dei documenti e molto altro ancora. Impl...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
IBM Connections è una piattaforma di social network aziendale che ti aiuta a svolgere il tuo lavoro, coinvolgendo le persone giuste per ottenere risultati.
IBM Connections è una piattaforma di social network e collaborazione aziendale che ti aiuta a svolgere il tuo lavoro, coinvolgendo le persone giuste per ottenere risultati. La piattaforma integrata nel cloud promuove una migliore condivisione delle conoscenze e migliori decisioni, con funzionalità quali e-mail aziendali, chat e messaggistica istantanea, conferenze web, condivisione di file, modifica di documenti online e altro ancora.
IBM Connections è una piattaforma di social network e collaborazione aziendale che ti aiuta a svolgere il tuo lavoro, coinvolgendo le persone giuste per ottenere risultati. La piattaforma integrata nel...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Build your own secure social and collaborative networks
Whaller is a simple, yet rich solution that allows companies, schools, organizations, associations and individuals to create their own secure social / collaborative networks. Networks are built with "spheres". Each sphere is a sealed, independent space, where its members can communicate and collaborate in complete security. Spheres are fully customizable and include a variety of collaboration tools such as messages, chat, video conferencing, document storage with simultaneous co-editing,...
Whaller is a simple, yet rich solution that allows companies, schools, organizations, associations and individuals to create their own secure social / collaborative networks. Networks are built with "...
  • Integrazione di social media
  • Sicurezza dei dati
  • Gestione eventi
  • Chat dal vivo
  • Gestione di gruppi
  • Libreria multimedia
  • Attività/News Feed
Strumento di gestione delle pubbliche relazioni basato sul web che consente agli utenti di gestire campagne, distribuzione e-mail, contatti, attività e altro ancora.
Strumento di gestione delle pubbliche relazioni basato sul web che consente agli utenti di gestire campagne, distribuzione e-mail, contatti, attività e altro ancora.
Strumento di gestione delle pubbliche relazioni basato sul web che consente agli utenti di gestire campagne, distribuzione e-mail, contatti, attività e altro ancora....

Manuale utente per Software per creare community

Che cos'è un software per creare community?

Un software per creare community consente agli utenti all'interno di un'organizzazione di collaborare ad attività specifiche, condividendo diversi tipi di media gli uni con gli altri. Con i software per creare community, gli utenti coinvolti in uno specifico progetto hanno uno spazio di lavoro virtuale condiviso, che consente loro di ricevere aggiornamenti e novità su riunioni, eventi e altre informazioni vitali ai propri ruoli individuali nel progetto. I contenuti interni alla community possono essere condivisi anche esternamente (sotto forma di articoli, blog, podcast e newsletter).

Quali vantaggi porta un software per creare community?

  • Maggior collaborazione tra dipendenti: creando gruppi di utenti specifici per progetto, i membri del gruppo possono facilmente condividere aggiornamenti su progetti, media correlati e tempistiche di completamento. L'organizzazione di eventi e riunioni usando software per creare community interni contribuisce a distribuire inviti e condividere i verbali delle riunioni con i partecipanti. I dipendenti hanno una piattaforma in cui discutere i progetti attraverso commenti e live chat.
  • Team building: proprio come i social network tradizionali consentono agli utenti di sentirsi connessi indipendentemente da dove si trovino, i software per creare community consentono ai dipendenti di sentirsi più socialmente connessi al resto dell'organizzazione.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per creare community?

  • Profili utente: possibilità di creare profili utente contenenti informazioni di base.
  • Gestione dei gruppi: capacità di modificare le politiche di gruppi e membri specifici.
  • Attività e feed di notizie: flusso continuo di aggiornamenti in tempo reale.
  • Gestione degli eventi: distribuzione di informazioni sugli eventi futuri agli utenti.
  • Chat in tempo reale: possibilità di chattare con altri membri dei gruppi di utenti.
  • Tag sui social media: possibilità di menzionare o taggare se stessi e gli altri utenti in post e contenuti multimediali caricati sulla piattaforma.

La directory di software per creare community permette di effettuare ricerche applicando filtri in base alle funzionalità che servono alla propria azienda, così da restringere i risultati della ricerca.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per creare community?

  • Sicurezza dei dati: per molte organizzazioni la sicurezza dei dati è di importanza fondamentale. Le aziende devono esaminare attentamente lo schema di configurazione per creare community, per stabilire cosa vada condiviso solo con utenti specifici e cosa con tutta l'azienda. Siccome diverse app per creare community aziendali consentono a utenti e amministratori di automatizzare la condivisione di contenuti multimediali con piattaforme di social media esterni, le aziende dovranno impostare politiche rigide sulla modalità di automatizzazione e sugli account abilitati in tal senso.
  • Coinvolgimento degli utenti: la maggior parte degli utenti ha esperienza con qualche tipo di social network. Anche se questa familiarità con i concetti dei social media dovrebbe facilitare il coinvolgimento degli utenti in un social network aziendale, l'idea di un'ennesima piattaforma in cui pubblicare potrebbe scoraggiare alcuni. Prima di implementare una piattaforma per creare community, è opportuno considerare non solo come attirare gli utenti, ma anche come fidelizzarli.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per creare community

  • Il telelavoro è sempre più popolare: dal 2005 il numero di lavoratori che trascorrono almeno metà dell'orario di lavoro a casa è più che raddoppiato. Con sempre più datori di lavoro che decidono di decentralizzare la propria forza lavoro, l'esigenza di piattaforme di collaborazione digitale diventerà sempre più importante man mano che i dipendenti cercano modi migliori di riunire i dipendenti.
  • La tecnologia informatica indossabile ottimizzerà la creazione di community aziendali: considerando che il 54% delle piccole e medie imprese pianifica di implementare tecnologie indossabili nei prossimi anni, nasceranno molte opportunità di usare tali tecnologie nel panorama dei social media aziendali. Implementando le funzionalità di acquisizione di dati e video della tecnologia indossabile, gli utenti potranno essere virtualmente presenti in qualsiasi conversazione, anche quando le restrizioni fisiche non lo consentiranno.