Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Programmi gestionali per autosaloni

I gestionali per autosaloni automatizzano le operazioni, la gestione delle relazioni con i clienti e la contabilità per i concessionari di auto. I software per concessionarie di auto includono, inoltre, funzionalità di gestione dell'inventario che consentono ai rivenditori di caricare foto e dettagli sui marketplace online. In più, le funzioni di contabilità di base, finanziarie e di supporto ai finanziamenti presenti nei gestionali per autosaloni consentono ai rivenditori di tenere traccia di note, vendite e report di credito. Infine, i software per concessionarie di auto consentono di gestire facilmente il database di contatti tanto legato ai clienti quanto ai fornitori.

Italia Mostra prodotti locali
Trasforma la tua attività con Carsforsale.com e la potente suite di soluzioni per rivenditori a cui si sono affidati oltre 22.000 rivenditori in tutta la nazione.
Carsforsale.com, un leader nel settore automobilistico online da oltre 20 anni, offre una suite innovativa di soluzioni software per autoveicoli con oltre 35 strumenti basati su tecnologia e un potente sistema di inventario progettato per promuovere esposizione, efficienza e risultati. Questa piattaforma di shopping, leader del settore, genera quasi 1 milione di visualizzazioni giornaliere di pagine, favorendo la lead generation più efficiente del settore automobilistico. Tutto questo a un prezzo leader del settore di 99 $ al mese. Ulteriori informazioni su Carsforsale.com

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
Software DMS completo per concessionarie auto indipendenti con monitoraggio dello stock, database dei clienti, creazione di report sul credito e moduli.
Al servizio di oltre 11.000 concessionarie d'auto, DealerCenter è un fornitore leader di soluzioni di gestione delle concessionarie. DealerCenter offre il controllo completo sulle vendite, sulla gestione dei clienti, sullo stock, sui report per il credito, sulle assicurazioni e sui finanziamenti. Con i componenti aggiuntivi disponibili per siti web di concessionarie e con strumenti come Acquista qui, Paga qui, Dealer Center ti offre le funzionalità di cui hai bisogno. Come rivenditore autorizzato, può fornirti accesso ai principali uffici di servizi di credito e contabilità, report sulla storia dei veicoli e altri servizi molto utili alle concessionarie indipendenti. Ulteriori informazioni su DealerCenter

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
La piattaforma di marketing n° 1 per le PMI! Demo di marketing GRATUITA.
La missione di Marketing 360 è quella di fornire alle PMI la piattaforma di marketing n°1 al mondo, offrendo software di marketing digitale di livello mondiale e servizi di marketing professionale altamente qualificati, attraverso un'unica piattaforma potente e conveniente. Ulteriori informazioni su Marketing 360

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
Un CRM che fornisce funzionalità avanzate sul web e su dispositivi mobili con un'interfaccia utente semplice, configurazione rapida e adozione e assistenza clienti eccezionali.
AutoRaptor è un CRM intuitivo e potente, risultando eccellente per concessionari indipendenti e BHPH. AutoRaptor: consente ai rivenditori di implementare un processo di vendita efficace acquisendo in un unico posto lead provenienti da tutte le fonti. Fornisce funzionalità avanzate facili da utilizzare, aiuta i concessionari a gestire il volume con funzionalità automatizzate, informa il tuo team di vendita dei lead su cui focalizzare l'attenzione dando la priorità ai clienti che sono pronti ad acquistare e supporta i rivenditori quando hanno domande con risposte rapide e consapevoli. Ulteriori informazioni su AutoRaptor CRM

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
Soluzioni integrate che gestiscono tutti i processi della concessionaria e degli acquisti, quali pubblicità digitale, finanze, vendite, assicurazioni e altro ancora.
CDK Global fornisce soluzioni tecnologiche integrate a oltre 26.500 concessionari di auto, camion, motocicli, imbarcazioni, camper e attrezzature pesanti in Nord America, Europa, Medio Oriente, Africa, Asia Pacifico e Sud America. Con oltre 100 Paesi rappresentati in tutto il mondo, CDK rende facile per i concessionari come te ottenere risultati misurabili e generare profitti aggiuntivi in ogni area della tua attività. Ulteriori informazioni su CDK Global

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
Risolve i problemi fondamentali per il buon funzionamento del tuo parco auto, società finanziaria, società di leasing o servizio per parti di ricambio.
Software di gestione con contabilità in tempo reale per rivenditori di auto usate. Deal Pack affronta i problemi fondamentali per il buon funzionamento del tuo parco auto, delle società finanziarie correlate e delle attività di parti e manodopera; offre gestione degli acquisti in filiale, vendita al dettaglio, leasing interno ed esterno e affari all'ingrosso. Deal Pack gestisce la contabilità multi-filiale completamente integrata con dati finanziari consolidati. Rapporti di credito, pagamenti online, riscossione automatica dei pagamenti e molto altro ancora. Ulteriori informazioni su abcoa Deal Pack

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
Dealertrack DMS offre una soluzione basata sul cloud che aiuta i concessionari a crescere con processi connessi facili da usare e con integrazione aperta.
Dealertrack DMS offre una soluzione basata sul cloud progettata per aiutare i concessionari a crescere con processi connessi facili da usare e con integrazione aperta. La piattaforma intelligente, supportata da Cox Automotive, ha le dimensioni giuste per i concessionari in franchising che offrono l'accesso Opentrack a fornitori di terze parti, in modo che i tuoi dati siano disponibili quando e dove ne hai più bisogno senza costi aggiuntivi. Più che un semplice fornitore di tecnologia, Dealertrack è un partner impegnato per il successo dei concessionari. Ulteriori informazioni su Dealertrack DMS

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
Creato da zero per concessionarie indipendenti/BHPH che necessitano di un software CRM e un sistema ILM facile da usare e conveniente.
Creato appositamente per i concessionari di auto usate, Selly è una piattaforma di CRM e un sistema di gestione dei lead su Internet (Internet Lead Management, ILM) completi che consente ai concessionari di gestire i lead e i follow-up dei clienti su Internet. Il prezzo è conveniente anche per i concessionari di auto usate più piccoli. Servendo concessionarie acquista qui, paga qui (Buy Here, Pay Here, BHPH), indipendenti, franchising di piccole dimensioni, rivenditori di camper e Power Sport, Selly si integra anche con molte delle soluzioni già in uso e con il tuo sistema di gestione dei documenti (Document Management System, DMS). Selly offre anche messaggistica di testo e tecnologia di gestione delle chiamate. Ulteriori informazioni su Selly Automotive

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
Dal 1987, AutoManager è un importante fornitore di software per la gestione dei rivenditori che comprende DeskManager, WebManager e un CRM per il settore automobilistico.
Software e siti web per concessionari di auto usate. AutoManager fornisce software CRM per rivenditori, siti web e un sistema per la gestione delle concessionarie (Dealer Management System, DMS) per aumentare al massimo la redditività e ottimizzare la lead generation. DeskManager DMS, il completo sistema di marketing per veicoli WebManager e il CRM per il settore automobilistico hanno aiutato migliaia di concessionari, di tutte le dimensioni, a far crescere la loro attività. Si tratta di software semplice da usare, ricco di funzionalità e conveniente. I siti web sono mobile-first, includono il marketplace di Facebook e supportano immagini ad alta definizione e messaggi di testo. Ulteriori informazioni su AutoManager

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
Soluzioni tecnologiche autonome per la gestione della vendita al dettaglio di auto: vendita di veicoli e servizi, marketing, stock, desking e altro.
DealerSocket fornisce una suite di prodotti perfettamente integrati in grado di aiutare i rivenditori a vendere e riparare i veicoli in modo più redditizio, migliorando al contempo l'esperienza dei clienti. La suite di prodotti di DealerSocket comprende un CRM avanzato, marketing digitale e siti web innovativi, un'affidabile gestione dello stock dei veicoli, analisi approfondite dei report analitici e soluzioni che permettono di semplificare le operazioni dei concessionari come desking, creazione di report sul credito, conformità e un sistema di gestione dei rivenditori (DMS) per rivendite di ogni dimensione. Ulteriori informazioni su Auto/Mate

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
Software per i concessionari per QuickBooks con CRM, vendite e finanza, stock, parti, assistenza e back-office. Funziona con QuickBooks.
EverLogic è un sistema DMS completo che funziona con QuickBooks. I principali clienti di questa soluzione sono i rivenditori di camper/roulotte. La soluzione dispone di sette moduli integrati che riuniscono vendite, F&I, parti, servizi e uffici amministrativi. I vantaggi ottenibili con EverLogic sono i seguenti: - Assistenza clienti che si prende cura dell'utente. - Software di facile comprensione e utilizzo. - Aggiornamenti e backup automatici per rimanere aggiornati e al sicuro. - Una soluzione economica e perfettamente funzionante. Ulteriori informazioni su EverLogic

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
Gestione dello stock - Determinazione in tempo reale dei prezzi - Aste live per rivenditori.
DealersLink offre soluzioni complete per lo stock delle concessionarie a un costo nettamente inferiore. Gestisci e commercializza lo stock con strumenti avanzati per la determinazione in tempo reale dei prezzi di mercato, valuta i veicoli con uno scanner per numeri di telaio fra i più veloci e accurati e procurati lo stock senza pagare alcuna commissione d'asta. Ulteriori informazioni su DealersLink

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
Un software multifunzione basato sul cloud per concessionari di automobili, specializzato nell'attirare, connettere e convertire potenziali clienti.
Goxee Dealer Software fornisce ai rivenditori indipendenti e in fanchising una suite completa di prodotti basati sul cloud per attirare acquirenti, gestire lo stock, entrare in contatto con potenziali clienti e convertirli in vendite. PROVA GRATUITA per i nuovi clienti. Gestione dello stock - Software di pubblicazione Craigslist - Piattaforma LeadSync - Ottimo strumento di progettazione dei siti web - Sistema telefonico VOIP integrato - CRM completo - Posta/Contatti/Calendario/Suite cloud - Window Sticker - Dashboard & Creazione di report - Integrazioni a livello di settore Ulteriori informazioni su Goxee Dealer

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
Sistema basato su Windows che aiuta i concessionari d'auto a gestire pezzi di ricambio, localizzare lo stock, a gestire contabilità, vendite e altre operazioni.
ERA-IGNITE è la base del sistema di gestione della vendita al dettaglio di Reynolds. Aiuta i concessionari nella gestione dei pezzi di ricambio, la gestione delle vendite, il monitoraggio dello stock, la contabilità e l'assistenza. Utilizzando un file con un unico nome, tutti i dati dei clienti vengono archiviati in un unico posto e sono facilmente accessibili da tutte le applicazioni. ERA-IGNITE è noto per la sua solida creazione di report, la facile formazione integrata e il supporto pluripremiato. Ulteriori informazioni su ERA-IGNITE

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
Software basato sul cloud per concessionarie di automobili usate, che aiuta le imprese con l'approvvigionamento, la valutazione e il merchandising.
Software basato sul cloud per concessionarie di automobili usate, che aiuta le imprese con l'approvvigionamento, la valutazione e il merchandising. Ulteriori informazioni su Provision

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
Soluzione di monitoraggio dello stock online che offre caricamento di video e foto dei veicoli, determinazione dei prezzi, gestione degli incentivi e strumenti di marketing.
Soluzione di monitoraggio dello stock online che offre caricamento di video e foto dei veicoli, determinazione dei prezzi, gestione degli incentivi e strumenti di marketing. Ulteriori informazioni su Dealer.com

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
Lascia che AutoXplorer gestisca l'intera concessionaria.
Software di gestione dei concessionari per il mercato automobilistico delle auto usate. Calcoli, assistenza ai clienti, acquisti diretti in concessionaria, contratti, finanziamenti, servizi per siti web e consulenza. È inoltre disponibile un programma personalizzato per i grossisti. Nessun anticipo, nessun contratto a lungo termine e commissioni mensili a partire da 79 $. Ulteriori informazioni su AutoXplorer

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
Uno scanner VIN mobile, uno stock dei prezzi di mercato basato su offerta, domanda e disponibilità con dati in tempo reale e collegamenti a tutte le aste principali.
Uno scanner VIN mobile, uno stock dei prezzi di mercato basato su offerta, domanda e disponibilità con dati in tempo reale e collegamenti a tutte le aste principali. Ulteriori informazioni su VinCue

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
Piattaforma per CRM per concessionarie auto che consente alle aziende del settore automotive di gestire lead, clienti, vendite e altro.
Piattaforma per CRM per concessionarie auto che consente alle aziende del settore automotive di gestire report sui lead, dati e report dei clienti, preferenze dei veicoli, stock, vendite, obiettivi di redditività, rischi per la sicurezza e altro, garantendo così la fidelizzazione dei clienti. Ulteriori informazioni su Connect CRM

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
Progettato per aiutare a gestire i concessionari auto in modo efficace ed efficiente, inclusi servizi come finanziamenti e assicurazioni, contabilità, decodifica numeri di telaio e altro.
Progettato per aiutare i concessionari di automobili, le società finanziarie e le società di servizi di pavimentazione a lavorare in modo efficace ed efficiente, integrando la gestione automatizzata dello stock, finanza e assicurazioni, servizi, vendita diretta per concessionarie automobilistiche, contabilità e altro. Strumenti e funzionalità includono: feed dello stock; lead gratuiti; valutazioni dell'usato; decodifica numeri di telaio; calcolatore di imposte di bollo; Red Flag; OFAC; estrazione e segnalazione del credito; contratti di vendita in formato cartaceo; elaborazione di pagamenti elettronici; centro di pagamento online; telefonate automatiche, e-mail, SMS; analisi statistica e dei profitti. Ulteriori informazioni su AutoDealer Plus

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
Sistema completo di gestione per concessionari di automobili/camper basato sul web. Gestisci stock, spese, clienti, fornitori. Pacchetto completo di finanziamento e assicurazione.
CAMS è un'azienda canadese. Offre un sistema completo di gestione automatica basato sul web per concessionari di automobili, camper e veicoli agricoli. Accede ai tuoi dati su qualsiasi dispositivo, utilizzando tutti i browser esistenti. Il sistema dispone di CRM, pacchetto di finanziamento e assicurazione, strumento di decifrazione del numero di telaio, consorzio con Kijiji (AutoTrader) e altri, fornitori di clienti e manutenzione delle spese, programma di pagamenti, assistenza e parti di ricambio, modulo per noleggio, calendario delle vendite, estratti QuickBooks, adesivi per finestrini, lettere dei clienti, creazione di report, applicazione per smartphone e altro ancora. Sviluppo e hosting gratuiti del sito web. Nessun contratto. Ulteriori informazioni su CAMS DMS

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
Gratis per il 2020, quindi a soli 39 $ al mese. Zeus fornisce un software di gestione delle concessionarie che consente di vendere più veicoli in meno tempo e aumentare i profitti.
Gratis per il 2020. Successivamente a soli 39 $ al mese. Zeus fornisce un software per concessionari che permette loro di vendere più veicoli in minor tempo e aumentare i profitti. Include funzioni per la gestione dei clienti e dello stock, il metodo BHPH (Buy Here, Pay Here, acquista qui paga qui), certificati di proprietà e calcoli delle imposte per più stati, stampa di moduli illimitati, creazione di report personalizzati e molto altro ancora. È disponibile l'integrazione con QuickBooks e molte altre. I rivenditori a livello nazionale considerano l'azienda un fornitore di software completo, affidabile e facile da utilizzare. Ulteriori informazioni su Zeus

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
Sistema basato sul cloud che consente ai concessionari di auto di gestire con facilità i propri parchi di auto sostitutive ad un basso costo mensile.
ARSloaner.com è basato al 100% sul web e consente ai rivenditori di automobili di gestire online i propri parchi di auto sostitutive, eliminando i moduli cartacei e il monitoraggio basato su fogli di calcolo. ARS utilizza moduli ufficiali per tutti i programmi dei principali produttori o moduli di noleggio personalizzati. Collabora con PDP Group per garantire moduli aggiornati per tutti gli stati negli Stati Uniti e in Canada. Dispone di portali per auto sostitutive specifici per marchio, per il programma Ford Courtesy Transportation, VW, CDJR, Kia, Honda, Acura e tutti gli altri marchi. Ulteriori informazioni su ARSLoaner

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
SpinCar crea automaticamente coinvolgenti WalkArounds® dei veicoli a 360º per i siti web delle concessionarie automobilistiche, personalizzando l'esperienza dell'acquirente.
SpinCar offre ai concessionari automobilistici, agli OEM e ai mercati online la piattaforma più avanzata del settore per il merchandising automobilistico digitale. La tecnologia 360 WalkAround dell'azienda crea fiducia tra acquirenti e venditori, portando l'esperienza dello showroom fisico agli acquirenti di auto dove e quando vogliono. I dati comportamentali degli acquirenti proprietari e la soluzione VINtelligent Retargeting di SpinCar consentono ai concessionari di fornire interazioni iperpersonalizzate durante l'intero processo di acquisto dell'auto. Ulteriori informazioni su Impel

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
I concessionari che guardano in avanti si affidano a DealerBuilt e alla sua piattaforma ceDMS di classe enterprise per realizzare la propria visione unica per la propria attività di vendita di automobili.
LightYear è sistema di gestione dei documenti sulla customer experience (customer experience Document Management System, ceDMS) di livello enterprise altamente personalizzabile, che si conforma con precisione ai processi aziendali e alle esigenze di reporting unici di ciascun concessionario. Con moduli completi per contabilità, vendite e finanza/assicurazioni, ricambi e servizi e buste paga, LightYear include inoltre strumenti integrati per l'esperienza del cliente, che consentono ai rivenditori di automobili di superare le aspettative dei consumatori tecnologici. L'API delle piattaforme consente ai rivenditori di integrare LightYear con altre tecnologie a propria scelta. Ulteriori informazioni su DealerBuilt

Caratteristiche

  • Contabilità
  • Riscossione dei pagamenti
  • Database contatti
  • Gestione delle finanze
  • Gestione di documenti
  • Integrazione di siti web
  • Gestione del punto vendita
  • Ufficio del servizio clienti
  • Rendicontazione e analisi statistiche

Manuale utente per Programmi gestionali per autosaloni

Che cos'è un programma gestionale per autosaloni?

Un programma gestionale per autosaloni aiuta gli autosaloni a gestire le proprie operazioni aziendali, da vendite e relazioni con i clienti a gestione dell'inventario e contabilità. Questi sistemi consentono alle attività di creare siti web e configurare piattaforme di e-commerce per entrare in collegamento con un pubblico online.

Quali vantaggi porta un programma gestionale per autosaloni?

  • Miglioramento di vendite e marketing: i programmi gestionali per autosaloni offrono strumenti di social media management, che aiutano gli autosaloni con il marketing. Questi sistemi consentono agli autosaloni di raggiungere un pubblico più ampio per aumentare le vendite.
  • Gestione facilitata di più sedi: i programmi gestionali per autosaloni integrano informazioni da diverse località in una singola piattaforma. Gli utenti possono accedere a tali informazioni per tracciare e seguire le operazioni da qualunque luogo.
  • Una migliore esperienza per il cliente: i programmi gestionali per autosaloni consentono di interagire con i clienti attraverso diversi canali, tra cui e-mail, telefono, messaggi di testo e social media. Gli autosaloni possono inviare avvisi automatizzati ai clienti riguardo a offerte o allo stato degli ordini.

Quali sono le funzionalità tipiche di un programma gestionale per autosaloni?

  • Gestione dello stock: tracciamento e gestione dei volumi di inventario di diversi prodotti, per bilanciare offerta e costi di approvvigionamento/spese generali.
  • Gestione dello spazio vendita: tracciamento e gestione delle operazioni direttamente correlate a prodotti e servizi venduti ai clienti.
  • Creazione di report/Analisi: analisi di dati e generazione di report operativi, come rendiconti finanziari, cronologia delle vendite, previsioni, ecc., in base ai dati inseriti nel sistema.
  • Gestione degli account: gestione delle attività di contabilità, come gestione dei fondi, stato patrimoniale e registri contabili.
  • Banca dati dei contatti: creazione e mantenimento di un database dei dettagli dei clienti, come indirizzi e e-mail.
  • Finanziamenti: organizzazione e gestione delle opzioni di finanziamento per gli acquisti dei clienti.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un programma gestionale per autosaloni?

  • Soluzioni basate sul cloud rispetto a soluzioni on-premise: gli acquirenti con diverse sedi da gestire dovrebbero preferire le opzioni basate sul cloud. Oltre a fornire visibilità in un singolo riquadro e controllo centralizzato, le opzioni basate sul cloud sono convenienti se paragonate all'acquisto di licenze separate per ogni sede.
  • Funzionalità di integrazione: anche se le soluzioni gestionali per autosaloni generalmente includono funzionalità come gestione dell'inventario e contabilità, è opportuno cercare funzionalità di integrazione con strumenti che si sta già usando (o strumenti che si ha intenzione di usare in futuro) in qualsiasi possibile software da prendere in considerazione per l'acquisto.
  • App per dispositivi mobili: i programmi gestionali per autosaloni che si acquistano dovrebbero offrire un'app iOS o Android, dato che i clienti al giorno d'oggi consultano le offerte sul proprio smartphone prima di visitare un autosalone. Con l'uso di un'app per dispositivi mobili, i rappresentanti commerciali possono accedere al software anche mentre sono in viaggio e i manager possono tenere traccia delle spedizioni in arrivo in tempo reale. Possono anche registrare potenziali clienti, ricevere feedback dai clienti, visualizzare lo stock e aggiornare i progressi nelle vendite con facilità.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai programmi gestionali per autosaloni

  • Chatbot per una migliore esperienza cliente: gli autosaloni stanno implementando interfacce utente conversazionali, che fungono da assistenti virtuali e aiutano a gestire le richieste online dei clienti. I bot possono anche raccogliere dati (richiedendo dati come nome, informazioni di contatto e scopo della visita). I dati raccolti da questi bot possono essere usati per analizzare le tendenze nei feedback dei clienti, che gli autosaloni possono monetizzare nel corso delle visite successive.