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Perché Capterra è gratis
L'app ARI è dedicata alle officine di riparazione di auto e ai meccanici indipendenti. Il suo scopo è aiutare i meccanici e i proprietari di attività in questo settore a creare e inviare fatture elettroniche ai propri clienti. Si tratta di una soluzione elegante per un compito gravoso. Una volta correttamente configurato, ARI può aiutarti a ridurre tempi e costi generalmente associati al banale processo di scrittura di fatture e preventivi per le riparazioni automatiche. Ulteriori informazioni su ARI Offre tutto ciò di cui hai bisogno per gestire la tua attività di riparazione auto, dal monitoraggio dello stock e la fatturazione al decodificatore VIN al lettore di targhe. Ulteriori informazioni su ARI
Ottieni la soluzione per la GESTIONE dei POS votata n. 1 e un'eccellente assistenza clienti a partire da 95 $ al mese. Permette di consultare targhe e VIN, allegare o inviare foto e video via SMS/e-mail per l'ispezione dei veicoli con AutoInspect, eseguire la scansione dello stock e monitorare l'efficienza meccanica. Per autoriparatori, gommisti e magazzini. Disponibile la condivisione dei dati sul cloud tra più sedi. Integra parti, manodopera, procedure e diagrammi, CRM, QuickBooks, Sage 50, Tire e Wheel. Comprende flotta, manutenzione preventiva e altro ancora. Stati Uniti e Canada. Disponibile la funzionalità di conversione dei dati. Nessun contratto a lungo termine. Consente di aumentare i profitti di officine singole o di officine e magazzini con più sedi. Integra contabilità, CRM, parti e lavoro, allegati con foto/video e altro ancora.
AutoShop for Windows è un sistema basato su attività in grado di separare lavori illimitati in un ordine di lavoro. Lavori proposti e calcolati separatamente assicurano una stampa migliore degli ordini di lavoro per i clienti. Durante la creazione di un preventivo rapido o di un ordine di lavoro completo, AutoShop mette a disposizione cinque diversi modi per descrivere il lavoro. Questa soluzione facilita anche la pianificazione. Questo sistema di pianificazione drag-and-drop consente di risparmiare tempo e alleggerire il carico di lavoro. AutoShop mette a disposizione molte altre funzionalità che integrano il proprio modo di lavorare. Consente di scrivere ordini di riparazione, preventivazione dei lavori di riparazione, monitoraggio dello stock, modifica delle informazioni di clienti e veicoli, ecc.
Questa piattaforma basata sul Web mette in azione ogni aspetto di un punto vendita da un unico luogo. Consente di risparmiare tempo grazie a modelli di lavoro, gestione dello stock, SMS, e-mail, manodopera, ricerca di parti e diagrammi, registrazione dei tempi dei tecnici, integrazione di QuickBooks Online, elaborazione dei pagamenti e altro ancora. Dashboard e report in tempo reale aiutano a capire meglio cosa sta succedendo alla propria impresa. Consente di monitorare la redditività, l'efficienza dei tecnici, l'invecchiamento dei clienti, le prestazioni della flotta e altro ancora. Software semplice e intelligente che permette di eseguire, comprendere e far crescere la propria officina.
Shop-Ware è un sistema di gestione dei negozi leader del settore, che offre un'esperienza senza pari ai tuoi clienti e ti aiuta a incrementare la redditività attraverso l'efficienza del personale e una tecnologia all'avanguardia. Integra completamente le ispezioni digitali dei veicoli e il flusso di lavoro in negozio, elimina la carta e le perdite di tempo e aumenta la soddisfazione dei clienti con un sistema di gestione multifunzione ,che funziona nel modo più adatto alle tue esigenze. Più tempo. Più profitto. Software per la gestione dei negozi Shop-Ware.
To us, mechanics are like Repair Artists. You deserve more than the minimum bare bones time given by the manufacturer times that dont reflect the real conditions you face on a daily basis. The factory and manufacturer times are from tests performed on their own brand new cars using specialty tools in a perfect environment. You know (and we know) that in the real world repairs just arent that easy. Easy-to-use software for automotive repair shops, more than 50 years of domestic & foreign cars, as well as light & heavy duty trucks.
Software per officine meccaniche super semplice da usare e con funzionalità complete. Trasforma la tua officina meccanica in una macchina di profitto semplificata. Versione di prova gratuita Nessun impegno. Nessun contratto vincolante, mai. A partire da 19 $ al mese, dal officine più piccola alle operazioni multi-filiale, c'è una soluzione per ogni officina meccanica. Integrazione diretta con i principali pacchetti di contabilità e in più CarFax, PartsTech, TireMetrix, TireConnect VV Garage, tempi di lavoro MOTOR e altro. Sedi di supporto e vendita in Nord America e Australia. Gestisci le operazioni quotidiane della tua officina meccanica. Configuralo in 5 minuti. Software realmente online, ovunque, su qualsiasi dispositivo
Software per ordini di riparazione per ogni tipo di attività: auto, diesel, nautica, motociclette, camper e altro ancora. A partire da 34,95 $ al mese o acquistabile per 495,00 $. Consente di monitorare RO, stock, ore di lavoro, cronologia, promemoria, pianificazione. EZ per formare nuovo personale. Manutenzione della flotta, monitoraggio delle transazioni. Punto vendita opzionale, moduli di marketing. E-mail e SMS incorporati. Importazione dei file CSV nello stock. Molte più funzioni di quante è possibile elencarne qui, ma al contempo molto facile da usare. Eccellente supporto tecnico. Miglior software per gli ordini di riparazione per ogni tipo di attività. Acquista o iscriviti. Facile da utilizzare. Auto, nautica, motociclette e molti altri.
NAPA TRACS provides powerful estimating, technical information and shop management software solutions designed to help you manage and grow your business. NAPA TRACS provides the tools you need to improve the overall performance of your shop, resulting in increased productivity, customer satisfaction and profitability. Providing estimating, shop management, technical information and CRM solutions to the aftermarket since 1989.
Il software per la gestione dei negozi R.O. Writer aiuta le autofficine e i negozi di pneumatici a lavorare in modo più intelligente e veloce. Le funzionalità comprendono Smart eCat, che controlla in 10 secondi i prezzi delle parti e la disponibilità per 10 fornitori contemporaneamente. Altre funzionalità: Pianificazione, AP, AR, controllo dello stock, marketing, soluzioni multi-store e altro ancora. Inoltre, l'app mobile R.O. Touch mette in collegamento proprietari, scrittori di servizi e tecnici tramite tecnologie mobili che comprendono SMS e ispezioni digitali. Il software per la gestione dei negozi R.O. Writer aiuta le autofficine e i negozi di pneumatici a lavorare in modo più intelligente e veloce.
Fullbay è concepito per attività che si occupano di lavori pesanti. Aiuta le attività a fatturare più velocemente, rendere più efficienti le tecnologie, fatturare ogni singola parte, soddisfare i clienti con un portale loro dedicato e aiutare l'utente ad avere nuovamente i fine settimana liberi. Questa soluzione basata sul cloud è compatibile con qualsiasi dispositivo connesso a Internet e viene fornita con aggiornamenti gratuiti e supporto illimitato. Fullbay consente di vedere statistiche in tempo reale, liberarsi dagli impegni della propria attività e non accumulare più ritardi nella fatturazione. Fullbay archivia una cronologia completa delle fatture per ogni unità. Fullbay: maggiore efficienza per la propria attività. Fullbay aiuta a gestire le attività che si occupano di mezzi pesanti. Consente di fatturare lavoro e parti, segnalare l'efficienza meccanica e soddisfare i clienti.
Strumento di riparazione auto che fornisce una soluzione desktop attraverso una navigazione più rapida e una ricerca migliore. Strumento di riparazione auto che fornisce una soluzione desktop attraverso una navigazione più rapida e una ricerca migliore.
Il sistema di gestione YES è una soluzione per la gestione dei punti vendita potente e completamente integrata per autofficine singole o con più sedi. Dal 1988, YES aiuta le attività a vendere più servizi di manutenzione, gestire con maggiore efficienza le operazioni quotidiane, ottenere margini di profitto costantemente più elevati e migliorare la fidelizzazione dei clienti. Le funzionalità comprendono pianificazione, fatturazione, marketing, storia dei veicoli, report personalizzati, interfacce dei cataloghi, marcatempo, stock e opzioni di contabilità completamente integrate. Soluzione per autofficine che consente alle imprese di gestire lo stock, emettere le fatture, pianificare la manutenzione, impostare promemoria e altro.
software per l'ispezione digitale dei veicoli per concessionarie e officine di assistenza post-vendita. Autoserve1 fornisce report dettagliati inviati tramite SMS, con inclusione di foto/video e liste di controllo con 50 punti di ispezione. Questo software consente di aumentare la media degli ordini di riparazione, migliorare i flussi di lavoro e creare liste di controllo personalizzate per i propri servizi. Soprattutto, consente di creare fiducia nei clienti che vedono esattamente ciò che vedono i meccanici, con immagini e video intuitivi che spiegano perché è necessario intervenire. Le officine di assistenza possono aumentare la media degli ordini di riparazione con lo strumento di ispezione digitale dei veicoli di AutoServe1 che consente la creazione di report con immagini
Bay-masteR è un sistema di gestione per officine intuitivo e facile da usare, che può essere personalizzato per adattarsi alle esigenze specifiche della tua officina. Sia che tu debba scrivere semplicemente ordini per riparazioni o gestire lo stock, tenere traccia degli ordini e vendere a clienti esistenti, Bay-masteR ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. A partire da 40 $/mese e senza alcun contratto, Bay-masteR è una potente alternativa a basso costo ad altri software per officine di riparazione auto. Lascia che Bay-masteR porti la tua officina al livello successivo, consentendole di distinguersi dalle altre. Sistema per officine facile da usare per gestire la tua impresa, con molte funzionalità e personalizzazioni opzionali per soddisfare tutte le necessità della tua officina.
Manager SE ti aiuta a gestire tutti gli aspetti della tua officina, dall'interazione con i clienti al magazzino, in modo più efficiente. Questa soluzione completa di gestione dell'officina adotta un approccio integrato alla produttività delle autofficine, per aiutarti ad aumentare il numero di auto e i profitti per ordine di riparazione, a migliorare le comunicazioni all'interno dell'officina, a dare un'immagine più professionale e a far crescere la redditività. Misura e gestisci la tua attività con oltre 200 report integrati. Soluzione desktop per la gestione del flusso di lavoro degli ordini di riparazione. Le funzionalità includono elaborazione dei pagamenti e funzioni di back office.
Software di gestione per autofficine/meccanici molto potente e completo, ma facile da usare. Software di gestione per autofficine/meccanici molto potente e completo, ma facile da usare.
Software per fatturazione, prenotazione e preventivi per meccanici e officine di riparazione auto, con monitoraggio degli orari e degli ordini di lavoro. Ricevi pagamenti con carta dai tuoi clienti; i link sulla fattura consentono al cliente di pagare e prenotare il prossimo appuntamento. Elenco di parti intelligente ottenuto tramite crowd sourcing: man mano che più utenti inseriscono dati sulle parti, il database delle parti cresce. Gestione degli ordini di lavoro e dei tempi con l'app Android gratuita. Auto Repair Bill si occupa della gestione del carico di lavoro, includendo mansioni come prenotazioni, ordini di riparazione e fatturazione semplice in un solo clic. Prova la demo live gratuita oggi stesso.
Un'ampia soluzione Windows per la gestione di autofficine, progettata esclusivamente per il settore delle riparazioni di automobili. Un'ampia soluzione Windows per la gestione di autofficine, progettata esclusivamente per il settore delle riparazioni di automobili.
Tekmetric is management software for auto repair shops. Create customer profiles, schedule customer appointments, perform digital vehicle inspections, upload photos/videos, build repair orders with built-in labor guides, manage inventory, track parts, monitor job workflows, set custom labor rates, shop fees, and taxes, send texts and emails to customers, measure job profitability, gross sales, technician hours, and more. Manage customer profiles, digital vehicle inspections, repair orders, estimates, inventory, job progress, text-to-pay invoices, & more.
Protractor.NET è un programma software multifunzione, unico nel suo genere e basato sul cloud, per la gestione di concessionarie d'auto. Progettato per concessionari moderni, Protractor ti consente di completare tutte le attività necessarie per gestire con successo la tua concessionaria senza uscire dall'applicazione. Dalla ricerca nella cronologia delle fatture dei clienti in pochi secondi, all'ordinazione di pezzi di ricambio presso i principali fornitori, alle scritture contabili di fine periodo, l'integrazione con altri programmi non è necessaria perché è già tutto qui in un unico posto. Software multifunzione per la gestione di concessionarie d'auto basato sul cloud, dalla gestione dei clienti alla fatturazione e contabilità generale.
MaxxTraxx è un software completo, economico e facile da utilizzare, progettato per autofficine, negozi di riparazione di veicoli industriali pesanti, camper, moto, biciclette e imbarcazioni, nonché per officine di riparazione e specializzate. Disponibile in varie edizioni per i negozi di qualsiasi dimensione, MaxxTraxx gestisce il tuo negozio tutto il giorno, tutti i giorni. Se desideri un prodotto completo, puoi acquistare la versione per le aziende. Dal 1987 MaxxTraxx produce il miglior software offrendo il supporto con la più alta valutazione del settore. DISPONIBILITÀ DELLA VERSIONE DI PROVA COMPLETA GRATUITA Software di gestione modulare per le officine di riparazioni. Funzionalità: Fatturazione, stock, conti clienti/fornitori, libro paga, contabilità generale con molte integrazioni online.
AutoRepair Cloud ha lo scopo di migliorare ogni aspetto della tua impresa, centralizzando e ottimizzando i tuoi flussi di lavoro. Offre strumenti come preventivi di riparazione, fatturazione, modelli, scanner e decodificatore di numeri di telaio integrato, monitoraggio di veicoli e clienti, gestione e manutenzione dello stock, 5 soluzioni realizzate per i tuoi clienti, in modo che possano tenere traccia dell'avanzamento e della cronologia delle riparazioni, nonché del programma di manutenzione, e prenotare i propri appuntamenti. AutoRepair Cloud è una piattaforma multifunzione conveniente basata sul cloud, per le officine meccaniche e i centri di riparazione auto.
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Software di gestione per le officine di riparazioni facile da usare. Stime simultanee, calendario, ordini di lavoro, controllo dello stock e fatturazione, report su produzione/performance e integrazione con i calendari dei fornitori di ricambi auto. Promemoria per il servizio clienti + promemoria sugli intervalli di manutenzione preventiva di base/personalizzati, integrazione con i comuni programmi software di contabilità. Include installazione e formazione online per un'implementazione rapida. Demo online gratuita e senza impegno del pacchetto completo. Software per le officine di riparazioni per il settore auto, gommisti, parchi vetture, camion, barche, motociclette, attrezzature.
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Manages daily workshop activities, creates invoices, maintains accurate service records. Manages daily workshop activities, creates invoices, maintains accurate service records.
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Online garage management system for the MOT testing industry. Offers workshop diary, day planning, online booking, and messaging tools. Online garage management system for the MOT testing industry. Offers workshop diary, day planning, online booking, and messaging tools.
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Windows-based solution that enables businesses to manage orders, customers, accounting, purchasing, repair orders, pricing and more. Windows-based solution that enables businesses to manage orders, customers, accounting, purchasing, repair orders, pricing and more.
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The AutoWay System allows you to fully manage your shop in person or from a remote location, while providing continuous access to its daily operations.. Designed to fully manage your shop in person or from a remote location, while providing continuous access to its daily operations.
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FastTrak Auto Shop Manager is a full suite of software applications that fully supports the operational cycle in an auto repair or retail tire business. The system is built to run fully paperless and supports in depth analysis of key performance indicators allowing for improvement in sales, profit margins and business growth Full suite of software applications that fully supports the operational cycle in an auto repair or retail tire business.
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Vehicle workshop management system with stock tracking, customer accounts management, and billing functionality. Vehicle workshop management system with stock tracking, customer accounts management, and billing functionality.
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Automotive management software that provides maintenance scheduling, shop management reporting, inventory history, and invoicing. Automotive management software that provides maintenance scheduling, shop management reporting, inventory history, and invoicing.
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Modular automotive workshop software that offers customer and vehicles management, job card creation, quoting, job and invoice history. Modular automotive workshop software that offers customer and vehicles management, job card creation, quoting, job and invoice history.
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Automotive service software with invoicing, barcode scanning support, and deposit report generation for test-only and test and repair smog shops. Automotive service software with invoicing, barcode scanning support, and deposit report generation for test-only smog shops.
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Auto repair management solution that helps businesses manage tire & wheel inventory, invoicing, new tire catalogs, pricing and more. Auto repair management solution that helps businesses manage tire & wheel inventory, invoicing, new tire cataloging and more.
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Automatic WOF & service reminder, quotes, work orders, invoices and everything you need to run auto repair workshop. Automatic WOF & service reminder, quotes, work orders, invoices and everything you need to run auto repair workshop.
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Workflow solution that helps service writers and customers track the repair process of vehicles, assist with upselling and CSI scores. Workflow solution that helps service writers and customers track the repair process of vehicles, assist with upselling and CSI scores.
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Digital Vehicle Inspection (DVI) is an exciting new technology that gives auto repair shops the ability to create a vehicle inspection that uses photos, videos and technician notes to create a multimedia presentation to your customers about the condition of their vehicle. Take a picture of their brake rotors that need replacement or a video of the oil leak dripping on the floor. Add some notes, then send a link to the inspection via email or text to your customer. DVI Boss will help you visually present the work that need to be performed on their vehicle, increasing confidence and ARO
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POS software that provides marketing, employee and inventory management capabilities for the Car Wash, Quick Lube and Automotive Repair Industry. POS software that provides marketing, employee and inventory management capabilities for the Car Wash, Quick Lube and Automotive Repair
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Online booking software for MOT and vehicle servicing. Online scheduling and garage assistant. Online booking software for MOT and vehicle servicing. Online scheduling and garage assistant.
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Denttraxx is a cloud based Autobody management system with photo estimating, hail matrix estimating, scheduling, photos, docs, -no app required to work from any device, designed to allow a tablet to capture all photos and data to complete any estimate. Hail, PDR, collision, PPF, coatings (CeramicPro, X-Kote, Icon Rocklear etc.) Paint Correction, detailing and much more. Designed work with CCC, AUDATEX, or Mitchel. Multiple locations and dealer-insurance logins. QuickBooks integration Cloud based Autobody management system with photo estimating, scheduling, VIN decoding, docs, CRM works from any device.
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Web-based solution with accounting, customer communications, and parts management for single-site workshops and garages. Web-based solution with accounting, customer communications, and parts management for single-site workshops and garages.
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Manage your repair shop with this all in one solution. Geared specifically for small, independent shops. Manage your repair shop with this all in one solution. Geared specifically for small, independent shops.
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Create smog check work orders in seconds with an affordable work order system that markets to your customers automatically. Create smog check work orders in seconds with an affordable work order system that markets to your customers automatically.
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Cloud-based platform designed to help tire dealers, auto repair shops & wholesale distributor manage inventory, sales, vendors & more. Cloud-based platform designed to help tire dealers, auto repair shops & wholesale distributor manage inventory, sales, vendors & more.
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Prang initially started as an app solely focussed on supporting drivers to record accident information. The app has now grown to do much more. Drivers can now keep track of their reminders, their Emergency QuickCalls and to avoid traffic and potholes. Mechanics can now leverage Prang to improve their online presence and bring in more customers A mechanic marketing solution to gain more new business, improve return business and manage bookings.

Manuale utente per Gestionale officina

Un gestionale officina aiuta i titolari di officina a gestire inventari di grandi dimensioni, addebitare diversi tipi di servizi e tenere un registro delle migliaia di parti per ogni tipo di automobile. Ottimizza i flussi di lavoro non organizzati e offre una visibilità completa delle operazioni dell'officina, incluse operazioni di assistenza, inventario, manodopera, pianificazione dei lavori e fatturazione. Viene usato da una varietà di officine automobilistiche, fra cui quelle che si occupano di riparazione post collisione, verniciatura e rivendita di automobili.

Il software offre diverse funzionalità per pianificare appuntamenti con i clienti, creare ticket per assistenza, assegnare ordini lavorativi, fatturare ai clienti e tenere traccia della cronologia delle assistenze. Tiene anche traccia dell'inventario delle parti, per garantire che gli articoli non vengano usati senza essere addebitati.

Alcune soluzioni avanzate offrono funzionalità CRM integrate per creare e gestire un database di clienti e interagire con i clienti abituali attraverso promozioni e offerte di servizi.

Quali vantaggi porta un gestionale officina?

  • Consente di migliorare l'esperienza dei clienti: miglioramento dell'esperienza dei clienti, velocizzando il servizio dal momento in cui portano l'automobile a quando vengono a ritirarla. Possibilità di informarli in anticipo su costi approssimativi e tempo di attesa. Il software facilita anche il servizio ai clienti abituali poiché salva le loro informazioni personali, i dati della loro auto, la cronologia delle assistenze e anche informazioni su possibili problemi. Questo aiuta i meccanici a riparare le automobili più in fretta e ridurre il tempo di evasione.
  • Tracciamento e gestione delle prestazioni dell'officina: anche se gestire manualmente una piccola officina può essere relativamente più facile, le cose si complicano per le grandi officine o le officine multimarca. In questi casi, il gestionale officina aiuterà a tenere traccia delle operazioni e dei flussi di lavoro in tutte le sedi. Ne conseguono un risparmio di tempo e denaro, l'ottimizzazione del flusso di informazioni tra diverse officine e un aiuto per i titolari nella gestione di diversi negozi da un'unica schermata.

Quali sono le funzionalità tipiche di un gestionale officina?

  • Preventivi/stime: accesso al database di manodopera e parti, in modo da stimare il costo finale del servizio. Inoltre, possibilità di inviare e ricevere preventivi per parti e servizi.
  • Fatturazione: generazione di conti e fatture per i servizi e i lavori di riparazione offerti. E ancora, elaborazione dei pagamenti ricevuti dai clienti.
  • Gestione degli ordini di lavoro: creazione e programmazione di ordini di lavoro, possibilità di distribuirli tra i meccanici, follow-up con il team e invio di fatture ai clienti una volta completati gli ordini di lavoro.
  • CRM: creazione di un database interno dei clienti per costruire relazioni cordiali con clienti nuovi, abituali e potenziali.
  • Tracciamento e gestione della cronologia delle assistenze: mantenimento di registri di assistenza ai clienti, in modo da poter ricercare i dettagli delle assistenze precedenti alla loro prossima visita.
  • Tariffe della manodopera: impostazione di diverse tariffe per diversi tipi di servizi e addebiti ai clienti di conseguenza, in base al servizio che scelgono.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un gestionale officina?

  • Opzioni di distribuzione: la maggior parte delle soluzioni di gestionale officina è offerta come software tradizionale in loco, installando un file di configurazione raw sui computer locali. Il funzionamento del software dipende completamente dall'infrastruttura e dalle attrezzature IT dell'utente finale. Tuttavia, alcuni nuovi fornitori hanno iniziato a offrire soluzioni basate su cloud, che non hanno bisogno di enormi investimenti IT ma soltanto di una connessione attiva a internet. Gli acquirenti devono valutare la propria configurazione IT attuale per scegliere un tipo di implementazione, in modo da decidere se ospitare i dati in loco o su cloud.
  • Determinazione dei prezzi: il gestionale officina può essere acquistato in un'unica soluzione o pagato in tariffe d'uso mensili. È opportuno che il titolare di una piccola autofficina scelga un modello di tariffazione mensile adatto al proprio budget ed eviti i contratti software a lungo termine. Prima di effettuare un acquisto, vale la pena di valutare eventuali spese nascoste, come i costi di rescissione o quelli di assistenza e supporto. In alternativa, si può valutare se uno dei software gratuiti sul mercato soddisfi le esigenze essenziali della propria piccola officina.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai gestionali officina

Secondo un'indagine di V12, il 75% dei lavori aftermarket in officina sono eseguiti da centri indipendenti, mentre il 25% del giro d'affari è appannaggio delle concessionarie. Questo ha portato a una serie di innovazioni nel settore delle officine, come ad esempio:

  • Mobilità nelle officine: i fornitori di gestionali officina offrono anche app per dispositivi mobili insieme alle proprie soluzioni. Queste app possono essere scaricate su smartphone e tablet, consentendo di spostarsi per l'officina mentre si gestiscono attività come coinvolgimento dei clienti, accettazione di ordini di lavoro, esecuzione di pagamenti e aggiornamento dei registri di assistenza.
  • L'IoT migliora manutenzione e riparazione delle auto: le auto con IoT integrato sono da qualche tempo al centro dell'attenzione; questa tendenza non farà che crescere. Business Insider prevede che, entro il 2021, ci saranno più di 94 milioni di auto interconnesse in tutto il mondo. Un'auto con IoT abilitato facilita riparazione e assistenza, mostrando le informazioni complete su parti difettose, comportamenti di guida, cambi dell'olio, ecc. Alcuni fornitori, come Tantalum e Openbay, stanno lavorando a soluzioni di riparazione e manutenzione nel settore automotive che invieranno automaticamente notifiche ai guidatori riguardo eventuali problemi seri del veicolo, in modo che venga immediatamente portato in assistenza. Il software indirizzerà anche i guidatori alla stazione di servizio più vicina.