133 risultati
Perché Capterra è gratis
Offre tutto ciò di cui hai bisogno per gestire la tua attività di riparazione auto, dal monitoraggio dello stock e la fatturazione al decodificatore VIN al lettore di targhe. Ulteriori informazioni su ARI
L'app ARI è dedicata alle officine di riparazione di auto e ai meccanici indipendenti. Il suo scopo è aiutare i meccanici e i proprietari di attività in questo settore a creare e inviare fatture elettroniche ai propri clienti. Si tratta di una soluzione elegante per un compito gravoso. Una volta correttamente configurato, ARI può aiutarti a ridurre tempi e costi generalmente associati al banale processo di scrittura di fatture e preventivi per le riparazioni automatiche. Ulteriori informazioni su ARI
L'app ARI è dedicata alle officine di riparazione di auto e ai meccanici indipendenti. Il suo scopo è aiutare i meccanici e i proprietari di attività in questo settore a creare e inviare fatture elett...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
La piattaforma di marketing n° 1 per le PMI! Demo di marketing GRATUITA.
La missione di Marketing 360 è quella di fornire alle PMI la piattaforma di marketing n°1 al mondo, offrendo software di marketing digitale di livello mondiale e servizi di marketing professionale altamente qualificati, attraverso un'unica piattaforma potente e conveniente.
La missione di Marketing 360 è quella di fornire alle PMI la piattaforma di marketing n°1 al mondo, offrendo software di marketing digitale di livello mondiale e servizi di marketing professionale alta...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Software semplice e intelligente che permette di eseguire, comprendere e far crescere la propria officina.
Questa piattaforma basata sul Web mette in azione ogni aspetto di un punto vendita da un unico luogo. Consente di risparmiare tempo grazie a modelli di lavoro, gestione dello stock, SMS, e-mail, manodopera, ricerca di parti e diagrammi, registrazione dei tempi dei tecnici, integrazione di QuickBooks Online, elaborazione dei pagamenti e altro ancora. Dashboard e report in tempo reale aiutano a capire meglio cosa sta succedendo alla propria impresa. Consente di monitorare la redditività, l'efficienza dei tecnici, l'invecchiamento dei clienti, le prestazioni della flotta e altro ancora.
Questa piattaforma basata sul Web mette in azione ogni aspetto di un punto vendita da un unico luogo. Consente di risparmiare tempo grazie a modelli di lavoro, gestione dello stock, SMS, e-mail, manodo...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Consente di aumentare i profitti di officine singole o di officine e magazzini con più sedi. Integra contabilità, CRM, parti e lavoro, allegati con foto/video e altro ancora.
Ottieni la soluzione per la GESTIONE dei POS votata n. 1 e un'eccellente assistenza clienti a partire da 95 $ al mese. Permette di consultare targhe e VIN, allegare o inviare foto e video via SMS/e-mail per l'ispezione dei veicoli con AutoInspect, eseguire la scansione dello stock e monitorare l'efficienza meccanica. Per autoriparatori, gommisti e magazzini. Disponibile la condivisione dei dati sul cloud tra più sedi. Integra parti, manodopera, procedure e diagrammi, CRM, QuickBooks, Sage 50, Tire e Wheel. Comprende flotta, manutenzione preventiva e altro ancora. Stati Uniti e Canada. Disponibile la funzionalità di conversione dei dati. Nessun contratto a lungo termine.
Ottieni la soluzione per la GESTIONE dei POS votata n. 1 e un'eccellente assistenza clienti a partire da 95 $ al mese. Permette di consultare targhe e VIN, allegare o inviare foto e video via SMS/e-mai...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Più tempo. Più profitto. Software per la gestione dei negozi Shop-Ware.
Shop-Ware è un sistema di gestione dei negozi leader del settore, che offre un'esperienza senza pari ai tuoi clienti e ti aiuta a incrementare la redditività attraverso l'efficienza del personale e una tecnologia all'avanguardia. Integra completamente le ispezioni digitali dei veicoli e il flusso di lavoro in negozio, elimina la carta e le perdite di tempo e aumenta la soddisfazione dei clienti con un sistema di gestione multifunzione ,che funziona nel modo più adatto alle tue esigenze.
Shop-Ware è un sistema di gestione dei negozi leader del settore, che offre un'esperienza senza pari ai tuoi clienti e ti aiuta a incrementare la redditività attraverso l'efficienza del personale e una...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Consente di scrivere ordini di riparazione, preventivazione dei lavori di riparazione, monitoraggio dello stock, modifica delle informazioni di clienti e veicoli, ecc.
AutoShop for Windows è un sistema basato su attività in grado di separare lavori illimitati in un ordine di lavoro. Lavori proposti e calcolati separatamente assicurano una stampa migliore degli ordini di lavoro per i clienti. Durante la creazione di un preventivo rapido o di un ordine di lavoro completo, AutoShop mette a disposizione cinque diversi modi per descrivere il lavoro. Questa soluzione facilita anche la pianificazione. Questo sistema di pianificazione drag-and-drop consente di risparmiare tempo e alleggerire il carico di lavoro. AutoShop mette a disposizione molte altre funzionalità che integrano il proprio modo di lavorare.
AutoShop for Windows è un sistema basato su attività in grado di separare lavori illimitati in un ordine di lavoro. Lavori proposti e calcolati separatamente assicurano una stampa migliore degli ordini...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Easy-to-use software for automotive repair shops, more than 50 years of domestic & foreign cars, as well as light & heavy duty trucks.
To us, mechanics are like Repair Artists. You deserve more than the minimum bare bones time given by the manufacturer times that dont reflect the real conditions you face on a daily basis. The factory and manufacturer times are from tests performed on their own brand new cars using specialty tools in a perfect environment. You know (and we know) that in the real world repairs just arent that easy.
To us, mechanics are like Repair Artists. You deserve more than the minimum bare bones time given by the manufacturer times that dont reflect the real conditions you face on a daily basis. The factory...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Miglior software per gli ordini di riparazione per ogni tipo di attività. Acquista o iscriviti. Facile da utilizzare. Auto, nautica, motociclette e molti altri.
Software per ordini di riparazione per ogni tipo di attività: auto, diesel, nautica, motociclette, camper e altro ancora. A partire da 34,95 $ al mese o acquistabile per 495,00 $. Consente di monitorare RO, stock, ore di lavoro, cronologia, promemoria, pianificazione. EZ per formare nuovo personale. Manutenzione della flotta, monitoraggio delle transazioni. Punto vendita opzionale, moduli di marketing. E-mail e SMS incorporati. Importazione dei file CSV nello stock. Molte più funzioni di quante è possibile elencarne qui, ma al contempo molto facile da usare. Eccellente supporto tecnico.
Software per ordini di riparazione per ogni tipo di attività: auto, diesel, nautica, motociclette, camper e altro ancora. A partire da 34,95 $ al mese o acquistabile per 495,00 $. Consente di monitora...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Gestisci le operazioni quotidiane della tua officina meccanica. Configuralo in 5 minuti. Software realmente online, ovunque, su qualsiasi dispositivo
Software per officine meccaniche super semplice da usare e con funzionalità complete. Trasforma la tua officina meccanica in una macchina di profitto semplificata. Versione di prova gratuita Nessun impegno. Nessun contratto vincolante, mai. A partire da 19 $ al mese, dal officine più piccola alle operazioni multi-filiale, c'è una soluzione per ogni officina meccanica. Integrazione diretta con i principali pacchetti di contabilità e in più CarFax, PartsTech, TireMetrix, TireConnect VV Garage, tempi di lavoro MOTOR e altro. Sedi di supporto e vendita in Nord America e Australia.
Software per officine meccaniche super semplice da usare e con funzionalità complete. Trasforma la tua officina meccanica in una macchina di profitto semplificata. Versione di prova gratuita Nessun im...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Il software per la gestione dei negozi R.O. Writer aiuta le autofficine e i negozi di pneumatici a lavorare in modo più intelligente e veloce.
Il software per la gestione dei negozi R.O. Writer aiuta le autofficine e i negozi di pneumatici a lavorare in modo più intelligente e veloce. Le funzionalità comprendono Smart eCat, che controlla in 10 secondi i prezzi delle parti e la disponibilità per 10 fornitori contemporaneamente. Altre funzionalità: Pianificazione, AP, AR, controllo dello stock, marketing, soluzioni multi-store e altro ancora. Inoltre, l'app mobile R.O. Touch mette in collegamento proprietari, scrittori di servizi e tecnici tramite tecnologie mobili che comprendono SMS e ispezioni digitali.
Il software per la gestione dei negozi R.O. Writer aiuta le autofficine e i negozi di pneumatici a lavorare in modo più intelligente e veloce. Le funzionalità comprendono Smart eCat, che controlla in 1...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Providing estimating, shop management, technical information and CRM solutions to the aftermarket since 1989.
NAPA TRACS provides powerful estimating, technical information and shop management software solutions designed to help you manage and grow your business. NAPA TRACS provides the tools you need to improve the overall performance of your shop, resulting in increased productivity, customer satisfaction and profitability.
NAPA TRACS provides powerful estimating, technical information and shop management software solutions designed to help you manage and grow your business. NAPA TRACS provides the tools you need to impro...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Fullbay aiuta a gestire le attività che si occupano di mezzi pesanti. Consente di fatturare lavoro e parti, segnalare l'efficienza meccanica e soddisfare i clienti.
Fullbay è concepito per attività che si occupano di lavori pesanti. Aiuta le attività a fatturare più velocemente, rendere più efficienti le tecnologie, fatturare ogni singola parte, soddisfare i clienti con un portale loro dedicato e aiutare l'utente ad avere nuovamente i fine settimana liberi. Questa soluzione basata sul cloud è compatibile con qualsiasi dispositivo connesso a Internet e viene fornita con aggiornamenti gratuiti e supporto illimitato. Fullbay consente di vedere statistiche in tempo reale, liberarsi dagli impegni della propria attività e non accumulare più ritardi nella fatturazione. Fullbay archivia una cronologia completa delle fatture per ogni unità. Fullbay: maggiore efficienza per la propria attività.
Fullbay è concepito per attività che si occupano di lavori pesanti. Aiuta le attività a fatturare più velocemente, rendere più efficienti le tecnologie, fatturare ogni singola parte, soddisfare i clien...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Strumento di riparazione auto che fornisce una soluzione desktop attraverso una navigazione più rapida e una ricerca migliore.
Strumento di riparazione auto che fornisce una soluzione desktop attraverso una navigazione più rapida e una ricerca migliore.
Strumento di riparazione auto che fornisce una soluzione desktop attraverso una navigazione più rapida e una ricerca migliore....
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Soluzione per autofficine che consente alle imprese di gestire lo stock, emettere le fatture, pianificare la manutenzione, impostare promemoria e altro.
Il sistema di gestione YES è una soluzione per la gestione dei punti vendita potente e completamente integrata per autofficine singole o con più sedi. Dal 1988, YES aiuta le attività a vendere più servizi di manutenzione, gestire con maggiore efficienza le operazioni quotidiane, ottenere margini di profitto costantemente più elevati e migliorare la fidelizzazione dei clienti. Le funzionalità comprendono pianificazione, fatturazione, marketing, storia dei veicoli, report personalizzati, interfacce dei cataloghi, marcatempo, stock e opzioni di contabilità completamente integrate.
Il sistema di gestione YES è una soluzione per la gestione dei punti vendita potente e completamente integrata per autofficine singole o con più sedi. Dal 1988, YES aiuta le attività a vendere più serv...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Le officine di assistenza possono aumentare la media degli ordini di riparazione con lo strumento di ispezione digitale dei veicoli di AutoServe1 che consente la creazione di report con immagini
software per l'ispezione digitale dei veicoli per concessionarie e officine di assistenza post-vendita. Autoserve1 fornisce report dettagliati inviati tramite SMS, con inclusione di foto/video e liste di controllo con 50 punti di ispezione. Questo software consente di aumentare la media degli ordini di riparazione, migliorare i flussi di lavoro e creare liste di controllo personalizzate per i propri servizi. Soprattutto, consente di creare fiducia nei clienti che vedono esattamente ciò che vedono i meccanici, con immagini e video intuitivi che spiegano perché è necessario intervenire.
software per l'ispezione digitale dei veicoli per concessionarie e officine di assistenza post-vendita. Autoserve1 fornisce report dettagliati inviati tramite SMS, con inclusione di foto/video e liste ...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Sistema per officine facile da usare per gestire la tua impresa, con molte funzionalità e personalizzazioni opzionali per soddisfare tutte le necessità della tua officina.
Bay-masteR è un sistema di gestione per officine intuitivo e facile da usare, che può essere personalizzato per adattarsi alle esigenze specifiche della tua officina. Sia che tu debba scrivere semplicemente ordini per riparazioni o gestire lo stock, tenere traccia degli ordini e vendere a clienti esistenti, Bay-masteR ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. A partire da 40 $/mese e senza alcun contratto, Bay-masteR è una potente alternativa a basso costo ad altri software per officine di riparazione auto. Lascia che Bay-masteR porti la tua officina al livello successivo, consentendole di distinguersi dalle altre.
Bay-masteR è un sistema di gestione per officine intuitivo e facile da usare, che può essere personalizzato per adattarsi alle esigenze specifiche della tua officina. Sia che tu debba scrivere semplice...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Soluzione desktop per la gestione del flusso di lavoro degli ordini di riparazione. Le funzionalità includono elaborazione dei pagamenti e funzioni di back office.
Manager SE ti aiuta a gestire tutti gli aspetti della tua officina, dall'interazione con i clienti al magazzino, in modo più efficiente. Questa soluzione completa di gestione dell'officina adotta un approccio integrato alla produttività delle autofficine, per aiutarti ad aumentare il numero di auto e i profitti per ordine di riparazione, a migliorare le comunicazioni all'interno dell'officina, a dare un'immagine più professionale e a far crescere la redditività. Misura e gestisci la tua attività con oltre 200 report integrati.
Manager SE ti aiuta a gestire tutti gli aspetti della tua officina, dall'interazione con i clienti al magazzino, in modo più efficiente. Questa soluzione completa di gestione dell'officina adotta un ap...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Software di gestione per autofficine/meccanici molto potente e completo, ma facile da usare.
Software di gestione per autofficine/meccanici molto potente e completo, ma facile da usare.
Software di gestione per autofficine/meccanici molto potente e completo, ma facile da usare....
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Auto Repair Bill si occupa della gestione del carico di lavoro, includendo mansioni come prenotazioni, ordini di riparazione e fatturazione semplice in un solo clic. Prova la demo live gratuita oggi stesso.
Software per fatturazione, prenotazione e preventivi per meccanici e officine di riparazione auto, con monitoraggio degli orari e degli ordini di lavoro. Ricevi pagamenti con carta dai tuoi clienti; i link sulla fattura consentono al cliente di pagare e prenotare il prossimo appuntamento. Elenco di parti intelligente ottenuto tramite crowd sourcing: man mano che più utenti inseriscono dati sulle parti, il database delle parti cresce. Gestione degli ordini di lavoro e dei tempi con l'app Android gratuita.
Software per fatturazione, prenotazione e preventivi per meccanici e officine di riparazione auto, con monitoraggio degli orari e degli ordini di lavoro. Ricevi pagamenti con carta dai tuoi clienti; i ...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Software di gestione modulare per le officine di riparazioni. Funzionalità: Fatturazione, stock, conti clienti/fornitori, libro paga, contabilità generale con molte integrazioni online.
MaxxTraxx è un software completo, economico e facile da utilizzare, progettato per autofficine, negozi di riparazione di veicoli industriali pesanti, camper, moto, biciclette e imbarcazioni, nonché per officine di riparazione e specializzate. Disponibile in varie edizioni per i negozi di qualsiasi dimensione, MaxxTraxx gestisce il tuo negozio tutto il giorno, tutti i giorni. Se desideri un prodotto completo, puoi acquistare la versione per le aziende. Dal 1987 MaxxTraxx produce il miglior software offrendo il supporto con la più alta valutazione del settore. DISPONIBILITÀ DELLA VERSIONE DI PROVA COMPLETA GRATUITA
MaxxTraxx è un software completo, economico e facile da utilizzare, progettato per autofficine, negozi di riparazione di veicoli industriali pesanti, camper, moto, biciclette e imbarcazioni, nonché per...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Un'ampia soluzione Windows per la gestione di autofficine, progettata esclusivamente per il settore delle riparazioni di automobili.
Un'ampia soluzione Windows per la gestione di autofficine, progettata esclusivamente per il settore delle riparazioni di automobili.
Un'ampia soluzione Windows per la gestione di autofficine, progettata esclusivamente per il settore delle riparazioni di automobili....
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Manage customer profiles, digital vehicle inspections, repair orders, estimates, inventory, job progress, text-to-pay invoices, & more.
Tekmetric is management software for auto repair shops. Create customer profiles, schedule customer appointments, perform digital vehicle inspections, upload photos/videos, build repair orders with built-in labor guides, manage inventory, track parts, monitor job workflows, set custom labor rates, shop fees, and taxes, send texts and emails to customers, measure job profitability, gross sales, technician hours, and more.
Tekmetric is management software for auto repair shops. Create customer profiles, schedule customer appointments, perform digital vehicle inspections, upload photos/videos, build repair orders with bui...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Software multifunzione per la gestione di concessionarie d'auto basato sul cloud, dalla gestione dei clienti alla fatturazione e contabilità generale.
Protractor.NET è un programma software multifunzione, unico nel suo genere e basato sul cloud, per la gestione di concessionarie d'auto. Progettato per concessionari moderni, Protractor ti consente di completare tutte le attività necessarie per gestire con successo la tua concessionaria senza uscire dall'applicazione. Dalla ricerca nella cronologia delle fatture dei clienti in pochi secondi, all'ordinazione di pezzi di ricambio presso i principali fornitori, alle scritture contabili di fine periodo, l'integrazione con altri programmi non è necessaria perché è già tutto qui in un unico posto.
Protractor.NET è un programma software multifunzione, unico nel suo genere e basato sul cloud, per la gestione di concessionarie d'auto. Progettato per concessionari moderni, Protractor ti consente di ...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
AutoRepair Cloud è una piattaforma multifunzione conveniente basata sul cloud, per le officine meccaniche e i centri di riparazione auto.
AutoRepair Cloud ha lo scopo di migliorare ogni aspetto della tua impresa, centralizzando e ottimizzando i tuoi flussi di lavoro. Offre strumenti come preventivi di riparazione, fatturazione, modelli, scanner e decodificatore di numeri di telaio integrato, monitoraggio di veicoli e clienti, gestione e manutenzione dello stock, 5 soluzioni realizzate per i tuoi clienti, in modo che possano tenere traccia dell'avanzamento e della cronologia delle riparazioni, nonché del programma di manutenzione, e prenotare i propri appuntamenti.
AutoRepair Cloud ha lo scopo di migliorare ogni aspetto della tua impresa, centralizzando e ottimizzando i tuoi flussi di lavoro. Offre strumenti come preventivi di riparazione, fatturazione, modelli, ...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Software completo per la gestione dei negozi, inclusi terminali per punti vendita, prezzi e ordini interattivi per i fornitori, gestione dello stock, contabilità e via dicendo.
Vuoi che il tuo negozio funzioni come una macchina ben oliata? Vuoi che le operazioni siano più fluide ed efficienti? Vuoi aumentare i profitti o accelerare il processo di fatturazione? Beh, complimenti. Hai trovato il software che fa per te. Il software HITS offre Bay Management, un potente modulo che ti aiuta a bilanciare i carichi tecnici e fisici. HITS offre anche ServiceCAT, un modulo per la determinazione dei prezzi, della manodopera e dell'ordinazione delle parti. Guarda i video del software sul sito web.
Vuoi che il tuo negozio funzioni come una macchina ben oliata? Vuoi che le operazioni siano più fluide ed efficienti? Vuoi aumentare i profitti o accelerare il processo di fatturazione? Beh, compliment...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Sistema completo di gestione per concessionari di automobili/camper basato sul web. Gestisci stock, spese, clienti, fornitori. Pacchetto completo di finanziamento e assicurazione.
CAMS è un'azienda canadese. Offre un sistema completo di gestione automatica basato sul web per concessionari di automobili, camper e veicoli agricoli. Accede ai tuoi dati su qualsiasi dispositivo, utilizzando tutti i browser esistenti. Il sistema dispone di CRM, pacchetto di finanziamento e assicurazione, strumento di decifrazione del numero di telaio, consorzio con Kijiji (AutoTrader) e altri, fornitori di clienti e manutenzione delle spese, programma di pagamenti, assistenza e parti di ricambio, modulo per noleggio, calendario delle vendite, estratti QuickBooks, adesivi per finestrini, lettere dei clienti, creazione di report, applicazione per smartphone e altro ancora. Sviluppo e hosting gratuiti del sito web. Nessun contratto.
CAMS è un'azienda canadese. Offre un sistema completo di gestione automatica basato sul web per concessionari di automobili, camper e veicoli agricoli. Accede ai tuoi dati su qualsiasi dispositivo, uti...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Gestisci tutta la tua impresa di riparazioni auto, dalla prenotazione alla fatturazione, in ufficio o in viaggio. A partire da 29,99 $ al mese.
Gestisci la tua impresa di riparazioni auto da qualsiasi luogo. Perdi meno tempo con le scartoffie e dedica più tempo alla crescita della tua attività con Breezeworks. Breezeworks ti offre: pianificazione dei lavori, gestione dei clienti, mappatura, monitoraggio del traffico, preventivi e fatture, pagamenti in-app, integrazione contabile, comunicazione automatizzata e altro ancora. Breezeworks è orgogliosamente realizzato negli Stati Uniti.
Gestisci la tua impresa di riparazioni auto da qualsiasi luogo. Perdi meno tempo con le scartoffie e dedica più tempo alla crescita della tua attività con Breezeworks. Breezeworks ti offre: pianificazi...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Sistema per officine di riparazione auto che consente ai proprietari di gestire e tenere traccia della propria attività. Include contabilità crediti, stock.
Sistema per officine di riparazione auto che consente ai proprietari di gestire e tenere traccia della propria attività. Punto vendita completo, ordinazione online di pezzi di ricambio, interfaccia per carte di credito, messaggi di testo. Include contabilità crediti, stock, monitoraggio e assistenza clienti/veicoli. Interfaccia per gli ordinativi con Real Time Labor Guide, CarFax, On-One Parts, Napa, Advanced Auto, O'Reilly's, World Pac, AutoZone, CARQUEST e altri. I tuoi dati si trovano sul tuo computer, non su quello di altri.
Sistema per officine di riparazione auto che consente ai proprietari di gestire e tenere traccia della propria attività. Punto vendita completo, ordinazione online di pezzi di ricambio, interfaccia per...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Software per le officine di riparazioni per il settore auto, gommisti, parchi vetture, camion, barche, motociclette, attrezzature.
Software di gestione per le officine di riparazioni facile da usare. Stime simultanee, calendario, ordini di lavoro, controllo dello stock e fatturazione, report su produzione/performance e integrazione con i calendari dei fornitori di ricambi auto. Promemoria per il servizio clienti + promemoria sugli intervalli di manutenzione preventiva di base/personalizzati, integrazione con i comuni programmi software di contabilità. Include installazione e formazione online per un'implementazione rapida. Demo online gratuita e senza impegno del pacchetto completo.
Software di gestione per le officine di riparazioni facile da usare. Stime simultanee, calendario, ordini di lavoro, controllo dello stock e fatturazione, report su produzione/performance e integrazion...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Shop management including inventory, bookkeeping, billing, fleets, technicians, tires, catalogs, P&L guides.
Shop management including inventory, bookkeeping, billing, fleets, technicians, tires, catalogs, P&L guides.
Shop management including inventory, bookkeeping, billing, fleets, technicians, tires, catalogs, P&L guides....
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Cloud/desktop management software for your auto repair shop, providing a low-cost, easy path to higher productivity and profitability.
Cloud or desktop management software for your auto repair business, providing the easiest path to higher productivity and profitability. Includes scheduling, estimating, invoicing, online parts purchasing, inventory control, manager accounting; interfaces with Carfax, Kukui, Nexpart and others; extensive reporting, customer retention tools, communication by email and text (optional). Best bang for the buck. No upfront fees or contract. As low as $30/month including support.
Cloud or desktop management software for your auto repair business, providing the easiest path to higher productivity and profitability. Includes scheduling, estimating, invoicing, online parts purcha...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Automotive/ Truck repair & Fleet Management Software. The most "functional, easy to learn and user friendly" software in the industry.
General Automotive and Heavy Duty Truck and Equipment and other Service/Repair Shops. Enterprise, Franchise, Fleet and Independent Operations in the United States and Canada. Scalable for shops with one to 100 or more employees.
General Automotive and Heavy Duty Truck and Equipment and other Service/Repair Shops. Enterprise, Franchise, Fleet and Independent Operations in the United States and Canada. Scalable for shops with on...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Computer repair shop solution that helps businesses manage employee commissions, annual service contracts, refunds, and quotations.
WorkTracer is an inexpensive Windows based software package for small to medium sized repair shops. It is very simple to use; your staff will require no special training, just a basic understanding of Windows. As well as streamlining the tracking and management of repairs, the program has a point of sales module which manages sales of merchandise. Price is $240.
WorkTracer is an inexpensive Windows based software package for small to medium sized repair shops. It is very simple to use; your staff will require no special training, just a basic understanding of ...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Omnique provides shop owners and auto mechanics the powerful features and integraions they need to run their shops efficiently.
Omnique is the premier shop management software solution for the automotive repair industry. The Omnique shop management system was designed by shop owners just like you to maximize both efficiency and profitability. Like any other tool in your toolbox, Omnique is proven to be fast and flexible and will enable you to grow as your needs change.
Omnique is the premier shop management software solution for the automotive repair industry. The Omnique shop management system was designed by shop owners just like you to maximize both efficiency and...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
An end to end solution for workshops.It includes CRM, Job card, Billing & Invoicing, Inventory management, Vendor management & Reports.
RAMP is a fully automated cloud-based software solution meant to ease the operational challenges faced by a multi-brand workshop in their day to day lives. It rapidly cuts down admin time by offering key insights to your business right at your fingertips. It provides advanced features such as digital job card, invoicing, inventory management, vendor & purchase management, technician productivity, CRM, reports and business intelligence. What more it offers total data security.
RAMP is a fully automated cloud-based software solution meant to ease the operational challenges faced by a multi-brand workshop in their day to day lives. It rapidly cuts down admin time by offering k...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Web & mobile-based auto repair shop tool that helps streamline operations such as inventory control, VIN scanning, appointments, etc.
GaragePlug is a next-gen auto repair shop software equipped with most powerful features to streamline auto repair shop operations and business growth. It comes with a FREE Trial, No lock-in contracts or commitments. It has modules such as job-cards with digital signatures, inventory control, barcode/VIN scanning, service feedback, reminders, appointments and many more.
GaragePlug is a next-gen auto repair shop software equipped with most powerful features to streamline auto repair shop operations and business growth. It comes with a FREE Trial, No lock-in contracts ...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
TireShop is a user-friendly point of sale software solution for single or multi-location tire and auto shops.
TireShop is a user-friendly shop management solution for single or multi-location tire and auto repair shops. TireShop's custom written Windows interface allows the user to do more in less time with less hassle. Plus, TireShop is 3 programs in 1: Tire. Repair, and Quick-Lube.
TireShop is a user-friendly shop management solution for single or multi-location tire and auto repair shops. TireShop's custom written Windows interface allows the user to do more in less time with le...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
RepairQ is the leading cloud-based, end-to-end software for repair shops that is built with repair shops.
A comprehensive point of sale, repair tracking, and business management solution developed for the retail repair industry. RepairQ focuses on automating your daily operations and is constantly adding features and qualified integrated partners. RepairQ offers Point of Sale, Ticket and Repair Tracking, Inventory Management, Enhanced Customer Relationship Management, Business Intelligence reporting, and so much more. Start a free trial of RepairQ today or signup for only $37 a month!
A comprehensive point of sale, repair tracking, and business management solution developed for the retail repair industry. RepairQ focuses on automating your daily operations and is constantly adding f...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Increase auto service sales by flagging recurring-services, hidden in your shop database, with predictive analytics.
Increase auto service sales by flagging recurring-services, hidden in your shop database, with predictive analytics. Build credibility and trust with vehicle owners by accurately communicating services needs via POS, email, text, website, social media and postcards.
Increase auto service sales by flagging recurring-services, hidden in your shop database, with predictive analytics. Build credibility and trust with vehicle owners by accurately communicating services...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Web-based automotive repair shop management system designed to increase profitability and efficiency for repair shops of all sizes
Shop Boss is a leading shop management software for independent auto repair shops. Meticulously designed by a former shop owner, the functions of our software facilitate smooth day-to-day operations for shop owners and mechanics. Integrated features such as an auto repair labor guide, estimating, parts ordering, DVI, markup calculator, remote payments, and customer self check-in are essential to running a successful shop in the modern age.
Shop Boss is a leading shop management software for independent auto repair shops. Meticulously designed by a former shop owner, the functions of our software facilitate smooth day-to-day operations fo...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Increase AROs and customer trust with the only digital inspections that have 100% 2-way integration with your shop management system.
Mobile Manager Pro is the only digital vehicle inspection program that offers 100% real-time, 2-way integration with auto repair's top shop management systems. Drastically increase your AROs by an average of 39%, improve customer trust, and get more vehicles back on a regular basis by sending photos, videos, and tech notes in highly-detailed vehicle health reports via text messaging. Access all service history, scan VINs, decode license plates and build a more productive team.
Mobile Manager Pro is the only digital vehicle inspection program that offers 100% real-time, 2-way integration with auto repair's top shop management systems. Drastically increase your AROs by an aver...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
CarVue is smart garage management in a web browser that saves workshops time and increases efficiency & visibility.
CarVue is a simple garage and shop management system that runs in your web browser with nothing to install or download. It's designed to save time on the everyday tasks that car sales & service businesses carry out. Accessible on any web-enabled device, it brings comprehensive garage management to any independent or franchise workshop in the world. Our community suggest and vote on new features, and we listen to them, incorporating the most popular of them into the product regularly.
CarVue is a simple garage and shop management system that runs in your web browser with nothing to install or download. It's designed to save time on the everyday tasks that car sales & service busines...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Complete auto repair shop management software. USE REFERRAL CODE - capterra - For 60 days free trial
Auto repair shop management software. USE REFERRAL CODE - capterra - For 60 days free trial Check the profitability of a job quickly and easily. Order parts online from Epicor, WHI, Nexpart, Worldpac, and Transtar. View all your technicians time clocks, see their efficiency reports, run reports to show all your business data. Vin Decode shows you car details including Transmission information, connect to Kukui for marketing. View Your Business metrics
Auto repair shop management software. USE REFERRAL CODE - capterra - For 60 days free trial Check the profitability of a job quickly and easily. Order parts online from Epicor, WHI, Nexpart, World...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Auto repair solution that streamlines operations such as management of customers, labor, repair orders, shop materials, invoices & more
Smart Auto Shop is an auto repair solution that streamlines operations such as management of customers, labor, repair orders, shop materials, employees, inventories, invoices & more. This shop management applications serves the automobile, repair and maintenance industries.
Smart Auto Shop is an auto repair solution that streamlines operations such as management of customers, labor, repair orders, shop materials, employees, inventories, invoices & more. This shop manageme...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Web based auto repair estimating, job management, invoicing and customer portal solution with text to pay for customers.
Shop Methods is a suite of web apps that modernizes the way your shop does business. It streamlines the flow of information from customers to you and your technicians. Increase productivity while keeping your customers happy. Boost your efficiency with key features such as work anywhere with our cloud apps, provide text to pay for your customers so they can pay from their phone, integration with Quick Books, PayPal, Payment Processors, MOTOR, Part Vendors, and many more! Give us a call!
Shop Methods is a suite of web apps that modernizes the way your shop does business. It streamlines the flow of information from customers to you and your technicians. Increase productivity while keepi...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Auto repair tool that enables customer experience improvement through clients communication and feedback management.
Auto repair tool that enables customer experience improvement through clients communication and feedback management.
Auto repair tool that enables customer experience improvement through clients communication and feedback management....
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
One vendor solution providing digital vehicle inspections, workflow management, digital marketing, and more to increase your shop's ARO
A one-vendor automotive repair shop management software solution providing digital vehicle inspections, workflow management, custom websites, digital marketing, and more. All of AutoVitals' solutions are designed to optimize your shop's interaction with motorists and increase internal shop productivity by replacing traditional paper-based methods with digital solutions.
A one-vendor automotive repair shop management software solution providing digital vehicle inspections, workflow management, custom websites, digital marketing, and more. All of AutoVitals' solutions a...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Total Auto Shop Management and Repair for Mobile Devices.
ShopLite lets you create estimates in seconds, quickly diagnose car troubles, repair any vehicle, accurately order parts and print invoices from anywhere, anytime, on any device. 30-second estimates, detailed work orders and customizable invoicing. Accurate parts ordering from your favorite distributors. Integrated VIN & license plate scanner. Illustrations, wiring diagrams, DTCs, TSBs. Inspection sheets. All makes and models. Easy to use. No need to purchase additional computers or devices.
ShopLite lets you create estimates in seconds, quickly diagnose car troubles, repair any vehicle, accurately order parts and print invoices from anywhere, anytime, on any device. 30-second estimates, d...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
On-premise trucking solution that helps businesses track service history, inventory levels, time spent on each repair, and more.
ServiceShop by GenesisFour represents over 20 years of experience in automating the automotive and truck service facility. Its robust set of features coupled with its intuitive design makes this system the perfect fit for any size service business. With features like segment busting Minimum Profit Goal per Invoice, Integrated Time Clock, Unlimited Length Labor Descriptions and Custom JobPaq we are able to offer a solution that both improves your bottom line and impresses your customers.
ServiceShop by GenesisFour represents over 20 years of experience in automating the automotive and truck service facility. Its robust set of features coupled with its intuitive design makes this system...
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
Shop management software with inventory control, online marketing, accounting, and payroll for automotive service professionals.
Shop management software with inventory control, online marketing, accounting, and payroll for automotive service professionals.
Shop management software with inventory control, online marketing, accounting, and payroll for automotive service professionals....
  • Gestione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Tassi di occupazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Ricerca del numero di targa
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi

Manuale utente per Gestionale officina

Un gestionale officina aiuta i titolari di officina a gestire inventari di grandi dimensioni, addebitare diversi tipi di servizi e tenere un registro delle migliaia di parti per ogni tipo di automobile. Ottimizza i flussi di lavoro non organizzati e offre una visibilità completa delle operazioni dell'officina, incluse operazioni di assistenza, inventario, manodopera, pianificazione dei lavori e fatturazione. Viene usato da una varietà di officine automobilistiche, fra cui quelle che si occupano di riparazione post collisione, verniciatura e rivendita di automobili.

Il software offre diverse funzionalità per pianificare appuntamenti con i clienti, creare ticket per assistenza, assegnare ordini lavorativi, fatturare ai clienti e tenere traccia della cronologia delle assistenze. Tiene anche traccia dell'inventario delle parti, per garantire che gli articoli non vengano usati senza essere addebitati.

Alcune soluzioni avanzate offrono funzionalità CRM integrate per creare e gestire un database di clienti e interagire con i clienti abituali attraverso promozioni e offerte di servizi.

Quali vantaggi porta un gestionale officina?

  • Consente di migliorare l'esperienza dei clienti: miglioramento dell'esperienza dei clienti, velocizzando il servizio dal momento in cui portano l'automobile a quando vengono a ritirarla. Possibilità di informarli in anticipo su costi approssimativi e tempo di attesa. Il software facilita anche il servizio ai clienti abituali poiché salva le loro informazioni personali, i dati della loro auto, la cronologia delle assistenze e anche informazioni su possibili problemi. Questo aiuta i meccanici a riparare le automobili più in fretta e ridurre il tempo di evasione.
  • Tracciamento e gestione delle prestazioni dell'officina: anche se gestire manualmente una piccola officina può essere relativamente più facile, le cose si complicano per le grandi officine o le officine multimarca. In questi casi, il gestionale officina aiuterà a tenere traccia delle operazioni e dei flussi di lavoro in tutte le sedi. Ne conseguono un risparmio di tempo e denaro, l'ottimizzazione del flusso di informazioni tra diverse officine e un aiuto per i titolari nella gestione di diversi negozi da un'unica schermata.

Quali sono le funzionalità tipiche di un gestionale officina?

  • Preventivi/stime: accesso al database di manodopera e parti, in modo da stimare il costo finale del servizio. Inoltre, possibilità di inviare e ricevere preventivi per parti e servizi.
  • Fatturazione: generazione di conti e fatture per i servizi e i lavori di riparazione offerti. E ancora, elaborazione dei pagamenti ricevuti dai clienti.
  • Gestione degli ordini di lavoro: creazione e programmazione di ordini di lavoro, possibilità di distribuirli tra i meccanici, follow-up con il team e invio di fatture ai clienti una volta completati gli ordini di lavoro.
  • CRM: creazione di un database interno dei clienti per costruire relazioni cordiali con clienti nuovi, abituali e potenziali.
  • Tracciamento e gestione della cronologia delle assistenze: mantenimento di registri di assistenza ai clienti, in modo da poter ricercare i dettagli delle assistenze precedenti alla loro prossima visita.
  • Tariffe della manodopera: impostazione di diverse tariffe per diversi tipi di servizi e addebiti ai clienti di conseguenza, in base al servizio che scelgono.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un gestionale officina?

  • Opzioni di distribuzione: la maggior parte delle soluzioni di gestionale officina è offerta come software tradizionale in loco, installando un file di configurazione raw sui computer locali. Il funzionamento del software dipende completamente dall'infrastruttura e dalle attrezzature IT dell'utente finale. Tuttavia, alcuni nuovi fornitori hanno iniziato a offrire soluzioni basate su cloud, che non hanno bisogno di enormi investimenti IT ma soltanto di una connessione attiva a internet. Gli acquirenti devono valutare la propria configurazione IT attuale per scegliere un tipo di implementazione, in modo da decidere se ospitare i dati in loco o su cloud.
  • Determinazione dei prezzi: il gestionale officina può essere acquistato in un'unica soluzione o pagato in tariffe d'uso mensili. È opportuno che il titolare di una piccola autofficina scelga un modello di tariffazione mensile adatto al proprio budget ed eviti i contratti software a lungo termine. Prima di effettuare un acquisto, vale la pena di valutare eventuali spese nascoste, come i costi di rescissione o quelli di assistenza e supporto. In alternativa, si può valutare se uno dei software gratuiti sul mercato soddisfi le esigenze essenziali della propria piccola officina.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai gestionali officina

Secondo un'indagine di V12, il 75% dei lavori aftermarket in officina sono eseguiti da centri indipendenti, mentre il 25% del giro d'affari è appannaggio delle concessionarie. Questo ha portato a una serie di innovazioni nel settore delle officine, come ad esempio:

  • Mobilità nelle officine: i fornitori di gestionali officina offrono anche app per dispositivi mobili insieme alle proprie soluzioni. Queste app possono essere scaricate su smartphone e tablet, consentendo di spostarsi per l'officina mentre si gestiscono attività come coinvolgimento dei clienti, accettazione di ordini di lavoro, esecuzione di pagamenti e aggiornamento dei registri di assistenza.
  • L'IoT migliora manutenzione e riparazione delle auto: le auto con IoT integrato sono da qualche tempo al centro dell'attenzione; questa tendenza non farà che crescere. Business Insider prevede che, entro il 2021, ci saranno più di 94 milioni di auto interconnesse in tutto il mondo. Un'auto con IoT abilitato facilita riparazione e assistenza, mostrando le informazioni complete su parti difettose, comportamenti di guida, cambi dell'olio, ecc. Alcuni fornitori, come Tantalum e Openbay, stanno lavorando a soluzioni di riparazione e manutenzione nel settore automotive che invieranno automaticamente notifiche ai guidatori riguardo eventuali problemi seri del veicolo, in modo che venga immediatamente portato in assistenza. Il software indirizzerà anche i guidatori alla stazione di servizio più vicina.