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Software per banche

I software per banche permettono a istituti finanziari e banche di gestire, monitorare e controllare le proprie attività. I programmi per banche possono aiutare banche private, amministratori di fondi comuni di investimento e società di gestione patrimoniale che utilizzano i software per banche per fornire servizi di front office e back office come il monitoraggio dei conti dei clienti, l'approvazione del credito, la contabilità finanziaria e l'integrazione dei sistemi informativi. Inoltre, i programmi per banche consentono di creare servizi di online banking, di gestire titoli, rischi e transazioni.

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NOMADIX è un'interfaccia portatile "Universal Associate" che offre al personale di consulenza la possibilità di gestire le transazioni in qualsiasi luogo della propria filiale. Ulteriori informazioni su NOMADIX
NOMADIX aiuta a trasforma la propria esperienza in filiale. Il sistema rimuove le barriere fisiche alle transazioni e crea interazioni con più intuitive i clienti per la vendita al dettaglio. Con NOMADIX, il personale interformato può soddisfare la maggior parte delle transazioni delle filiali utilizzando un'interfaccia di sportello semplificata su un dispositivo portatile che si integra direttamente con il core bancario. Ulteriori informazioni su NOMADIX

Caratteristiche

  • Gestione dei bancomat
  • Gestione dei prestiti
  • Con diverse filiali
  • Servizi bancari online
  • Gestione dei titoli
  • Monitoraggio delle transazioni
  • Gestione del portafoglio
  • Conto clienti
  • Sistema multi-valuta
  • Gestione della conformità
  • Gestione di documenti
Modernizza le tradizionali integrazioni tecnologiche e di piattaforma di base, consentendo il passaggio ad architetture basate sul cloud e su browser. Ulteriori informazioni su S4+NORM
S4+ NORM è il software di integrazione di base necessario per l'esperienza moderna del retail banking dei nostri giorni. Fornisce l'architettura per ambienti più sottili, virtuali e persino basati sul cloud ed elimina la dipendenza dalle workstation. S4+NORM è un’integrazione universale per tutte le tecnologie di automazione della cassa che crea un modo efficiente per connettere i punti di transazione (ogni componente hardware della filiale) direttamente ai core bancari. Ulteriori informazioni su S4+NORM

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RTA consente agli utenti di completare le transazioni da qualsiasi postazione di lavoro all'interno della propria filiale senza compromettere la sicurezza. Ulteriori informazioni su RTA
Remote Transaction Assist (RTA) è un sistema di accodamento sicuro che consente a tutto il personale di una filiale di elaborare transazioni in contanti da qualsiasi workstation verso punti di transazione condivisi (come le apparecchiature per cash recycling o i chioschi interattivi self-service). RTA offre una maggiore sicurezza, archiviando le richieste di contanti in una coda e facendo in modo che i fondi non siano messi a disposizione fino a quando un dipendente richiedente non inserisce il proprio PIN univoco una tantum in un tastierino collegato al bancomat. Ulteriori informazioni su RTA

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Fornisce una vera contabilità in più valute con un'interfaccia di back-office uniforme ed eccellenti servizi bancari online. Ulteriori informazioni su Corniche
Progettato per la gestione di banche private, banche offshore e altre istituzioni finanziarie coinvolte in prestiti e pagamenti, Corniche offre una vera contabilità multipla con un'interfaccia uniforme di back-office, servizi mercantili e di carte, interfacce di pagamento e i suoi potenti servizi bancari online. Sfrutta la possibilità di gestire più entità con valute illimitate. I parametri di progettazione di Corniche lo rendono ideale per la gestione di banche e filiali di piccole e medie dimensioni. Ulteriori informazioni su Corniche

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Miglior software per la stampa di assegni degli Stati Uniti. Stampa delle distinte di versamento. Connect Bank/QB Esecuzione di controlli antifrode. Connessione con qualsiasi stampante. Assegno circolare.
Il miglior software per la stampa di assegni degli Stati Uniti. Basato sul cloud. Sicurezza di livello militare. Connect Bank, monitoraggio automatico, impedisce gli assegni falsi/fraudolenti. Connessione con qualsiasi stampante. Permette di stampare e monitorare le distinte di versamento per qualsiasi banca. Assegni in bianco, controlli multipli, importazione e stampa, raggruppamento e stampa. Consente di aggiungere utenti o dipendenti con accesso limitato. Matrice personalizzata. Stampa da voucher. Assegni circolari per riscuotere affitti e pagamenti. Mini fatturazione per clienti con assegni circolari. Occupato. Consente di creare gli assegni, stamparli e spedirli ai clienti/fornitori. Ulteriori informazioni su Online Check Writer

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Servizi di gateway di pagamento IP che permettono ai commercianti di autorizzare, regolare e gestire pagamenti con assegni elettronici o con carta di credito.
Servizi di gateway di pagamento IP che permettono ai commercianti di autorizzare, regolare e gestire pagamenti con assegni elettronici o con carta di credito. Ulteriori informazioni su authorize.net

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ProcessMaker è specializzato nella Business Process Management (BPM) aziendale e nel software per flussi di lavoro disponibile on-premise e sul cloud.
ProcessMaker è specializzato nella Business Process Management (BPM) delle imprese e nelle soluzioni software per i flussi di lavoro. ProcessMaker consente di migliorare l'efficienza durante la costruzione, l'esecuzione, la creazione di report e l'ottimizzazione dei processi aziendali tramite un'interfaccia intuitiva e facile da usare. Migliaia di aziende di tutto il mondo si rivolgono a ProcessMaker Enterprise per disporre di una soluzione BPM a elevata disponibilità, pronta per la produzione, compatibile con più lingue e utilizzabile sia on-premise che sul cloud. Ulteriori informazioni su ProcessMaker

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La soluzione di automazione AP di ACOM consente alle aziende di automatizzare l'intero processo di contabilità, dalle fatture dei fornitori fino ai pagamenti.
Le soluzioni di automazione AP di ACOM consentono alle aziende di eliminare la carta nell'intero processo di contabilità, dalle fatture dei fornitori fino ai pagamenti. Riduci del 75%-85% i costi di elaborazione delle fatture. Inoltre, l'esclusiva offerta Paperless Pay elimina il 100% dei costi di stampa e spedizione degli assegni e permette di utilizzare i pagamenti elettronici con la maggior parte dei fornitori. E, cosa ancora migliore, viene fornita con un servizio completo di gestione dei fornitori tramite cui amministrare tutte le comunicazioni e le registrazioni. Ulteriori informazioni su AP Workflow Automation

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Tipalti effettua i pagamenti dei fornitori per conto dell'utente in 6 diversi metodi di pagamento e in più di 120 valute di oltre 190 Paesi.
Tipalti effettua i pagamenti dei fornitori per conto dell'utente con 6 diversi metodi di pagamento (addebiti diretti statunitensi, addebiti internazionali/assegni elettronici, bonifici bancari, PayPal, carte di debito prepagate, assegni cartacei) e in più di 120 valute di oltre 190 Paesi. Tipalti offre inoltre pagamenti anticipati perfettamente integrati nel processo, facilitando il pagamento tempestivo dei fornitori. Ulteriori informazioni su Tipalti

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La piattaforma CRM più flessibile per le imprese di medie e grandi dimensioni che desiderano accelerare vendite, marketing, servizi e operazioni
Il CRM Bpm'online è un software basato sul cloud e guidato dai processi che collega marketing, vendite e servizio clienti, consentendo alle organizzazioni di medie e grandi dimensioni di gestire in modo efficiente l'intero percorso del cliente dalla lead generation all'ordine, fino alla manutenzione continua dell'account. Bpm'online è stato ampiamente riconosciuto dai principali analisti del settore, tra cui Gartner, Forrester, Nucleus Research, Ovum e ISM e ha ricevuto numerosi premi prestigiosi. Ulteriori informazioni su Creatio CRM

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La piattaforma per la gestione dei prestiti più affidabile e versatile del settore. Consente di eseguire ampie personalizzazioni senza scrivere alcun codice.
Il sistema per la gestione dei prestiti di Nortridge semplifica la creazione, l'assistenza, la riscossione e la creazione di report per una moltitudine di tipi di portafogli di prestiti. Come base, questo sistema comprende creazione, gestione dei rapporti con la clientela (CRM), assistenza e riscossioni. Oltre a questi componenti standard, sono disponibili altre funzionalità estese fornite tramite i moduli Multi-Book Accounting, Escrow, Participations e Client Web Portal. Ulteriori informazioni su The Nortridge Loan System

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Software di cambio valuta per cambia valute di piccole e medie dimensioni, dal singolo utente alle operazioni multi-filiale. Desktop Mac OS e Windows
CurrencyXchanger (CXR) è un'applicazione aziendale che consente di automatizzare le attività di cambio valuta, mettendo a disposizione punti vendita, CRM, conformità AML e CTF, contabilità, creazione di report e molto altro. Può essere utilizzata come sistema autonomo, in ambienti di rete con front-office e back-office o in operazioni multi-filiale che utilizzano un server centrale (o basato sul cloud). È utilizzata da oltre 350 dettaglianti e grossisti di 30 Paesi. Clear View Systems ha ricevuto una valutazione A+ da Better Business Bureau (BBB). Ulteriori informazioni su CurrencyXchanger

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Software per la sicurezza delle informazioni e la conformità per valutazione dei rischi, politiche, pianificazione della continuità operativa, gestione dei fornitori e altro ancora.
Il software per la sicurezza e la conformità Tandem di CoNetrix è una suite innovativa di strumenti per la sicurezza delle informazioni e la gestione della conformità, utilizzata da oltre 1.400 istituti finanziari statunitensi. I moduli includono: Valutazione dei rischi, politiche, pianificazione della continuità operativa, gestione dei fornitori, social media management, gestione delle ispezioni, phishing, sicurezza informatica e altro ancora. Le funzionalità del software includono l'archiviazione sicura dei documenti, utenti illimitati, ruoli e responsabilità, compiti, promemoria e-mail e un supporto incredibile. Ulteriori informazioni su Tandem Software

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Plaid è una piattaforma tecnologica che consente alle applicazioni di connettersi con i conti bancari degli utenti.
Plaid è una piattaforma tecnologica che consente alle applicazioni di connettersi con i conti bancari degli utenti. Plaid si concentra sull'abbassamento delle barriere per accedere ai servizi finanziari rendendo più semplice e sicuro l'utilizzo dei dati finanziari. Ulteriori informazioni su Plaid

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Software che copre tutti i cicli del processo di prestito: origine, sottoscrizione, garanzie, assistenza, raccolta e creazione di report.
Soluzione end-to-end intelligente pensata per le banche, per automatizzare parti separate o l'intero processo di prestito. Analisi e funzioni di creazione di report avanzate, conformità normativa semplificata, creazione di prestiti basati sull'intelligenza artificiale (che combina approcci tradizionali e alternativi nella valutazione del rischio di credito) e molto altro ancora. Soluzione versatile doppiamente integrata che consente di potenziare un sistema bancario centrale esistente o di lavorare come piattaforma autonoma per automatizzare completamente il processo di prestito dell'organizzazione. Ulteriori informazioni su Turnkey Lender

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Soluzione di conformità AML e prevenzione delle frodi con due diligence, monitoraggio delle transazioni, creazione di report normativi, analisi e altro ancora.
Progettato per istituti finanziari, MSB, fintech e casinò, Alessa è una soluzione di conformità ai protocolli di controllo antiriciclaggio (Anti Money Laundering, AML) che offre due diligence dei clienti, controllo delle sanzioni e delle liste di controllo, screening delle transazioni e creazione di report normativi per varie giurisdizioni. Può integrarsi rapidamente con i sistemi di base esistenti e adattarsi alle dimensioni e alle diverse esigenze delle organizzazioni. L’analisi avanzata basata su tecniche di intelligenza artificiale, flussi di lavoro e gestione dei casi crea una soluzione che incoraggia una cultura della conformità. Ulteriori informazioni su Alessa

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Italia Prodotto locale
Jamio openwork è la prima piattaforma no-code italiana in cloud per la digitalizzazione dei processi di business.
Jamio openwork è la prima piattaforma no-code italiana in cloud per la digitalizzazione dei processi di business. La piattaforma permette di ideare, realizzare ed utilizzare applicazioni software di classe enterprise rapidamente, gestendo informazioni, documenti, processi e servizi in ottica collaborativa. Nominata da Gartner come Cool Vendor in PaaS e segnalata per l’originalità dell’approccio Model Driven e no-code nell’ambito delle BPM Suite. Jamio sposa il motto one platform, many solutions: su di un’unica area Jamio è possibile infatti aggiungere illimitate soluzioni, a partire da modelli d’esempio disponibili gratuitamente. Ulteriori informazioni su Jamio openwork

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BankPoint è un sistema di gestione bancaria di prossima generazione progettato per banche e istituti di credito che gestiscono portafogli prestiti commerciali di grandi dimensioni.
Creato per banche commerciali e istituti di credito commerciali, BankPoint si sovrappone perfettamente al tuo sistema bancario principale con una soluzione semplice e intuitiva, che migliorerà e semplificherà notevolmente il modo in cui il tuo istituto opera. Scopri perché gli istituti finanziari lungimiranti stanno adottando BankPoint per migliorare settori come la gestione della pipeline dei prestiti, del portafoglio prestiti, il monitoraggio degli accordi, la revisione dei prestiti, la gestione dei documenti e altro ancora. Ulteriori informazioni su BankPoint

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Soluzione per l'esperienza del cliente completa e abilitata per il cloud; può essere usata per differenziare la tua azienda in tutti i canali, i punti di contatto e le interazioni.
Oracle offre una soluzione per l'esperienza del cliente (Customer Experience, CX) completa e abilitata per il cloud; può essere usata per differenziare la tua azienda in tutti i canali, i punti di contatto e le interazioni. Ulteriori informazioni su Oracle Cloud CX

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Il software di online banking più intuitivo del mondo. Online in 24 ore con il proprio marchio. Demo gratuita disponibile.
EBANQ è un'app software di online banking white-label intuitiva. Da quasi un decennio organizzazioni come banche, neobanche, istituti di moneta elettronica, istituti di pagamento, gestori patrimoniali e centri di scambio di criptovalute in tutti i continenti utilizzano con successo il software EBANQ. Le app mobili sono disponibili per iOS e Android, con le stesse funzioni dell'interfaccia web. Permette di mettere online una piattaforma bancaria in 24 ore. Ulteriori informazioni su EBANQ

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Piattaforma di gestione del rischio digitale basata sul cloud che utilizza l'IA per assistere le aziende in prevenzione delle frodi, identità, regole e analisi.
Fraud.net è la principale piattaforma di prevenzione delle frodi per le imprese nei settori dei servizi finanziari e del commercio digitale. Questa architettura algoritmica unificata combina intelligenza artificiale e deep learning, intelligenza collettiva, motori decisionali basati su regole e analisi in streaming per rilevare le frodi in tempo reale, su vasta scala. Fraud.net è l'unico sistema "glass-box" basato sul cloud che offre soluzioni trasparenti per aiutare le organizzazioni a ridurre i rischi e ottimizzare i processi commerciali. Chiama oggi per una consulenza gratuita. Ulteriori informazioni su Fraud.net

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Piattaforma di gestione del ciclo di vita in tempo reale e basata sui rischi con la piena proprietà dell'automazione delle policy che ti consente di aumentare l'efficienza e ridurre i rischi.
Il sistema è completamente focalizzato sull'automazione del back-office di KYC e dei processi di due diligence. KYC Portal si concentra sull'automazione di tutte le attività che di solito vengono eseguite manualmente da team di persone. Parte dall'aspetto che consente al cliente di compilare e caricare direttamente l'intero processo di onboarding. KYCP automatizza anche il calcolo del rischio in base a parametri dinamici predefiniti che consente un'automazione istantanea sul modo di gestire l'applicazione. Ulteriori informazioni su KYC Portal

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OmniConnect offre una connettività API sicura tra qualsiasi tecnologia finanziaria e istituto finanziario con sede negli Stati Uniti entro 90 giorni.
OmniConnect fornisce connettività API da qualsiasi soluzione di tecnologia finanziaria a qualsiasi istituto finanziario con sede negli Stati Uniti entro 90 giorni. La sua esperienza nella connessione dei sistemi bancari in ambito di tecnologia finanziaria conta 25 anni ed è un modo rapido e conveniente per connettere i sistemi in modo sicuro. Contatta il produttore per discutere una strategia API sicura e le modalità con cui creare connessioni API adatte a te. Partner principali: FIS, Fiserv, Jack Henry, Finastra, FICS, Cenlar, COCC, Corelation, CSI, Dovenmuehle, Midwest Loan Services Ulteriori informazioni su OmniConnect

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La soluzione software di servizi bancari online - Il sistema di core banking online leader a livello mondiale.
NexorONE - con la sua robusta scalabilità e diversità di moduli serve un'ampia varietà di entità finanziarie come: Banche online e private, cooperative di credito, eWallet e trust e aziende di gestione patrimoniale. NexorONE è già stato implementato in oltre 300 entità finanziarie in tutto il mondo, diffuse in 40 paesi e in 16 lingue. Le funzionalità includono un'interfaccia reattiva personalizzabile, gruppi di utenti e ruoli di amministratore, regole di conformità (KYC, AML, ecc.), API e aggiornamenti continui. Ulteriori informazioni su NexorONE

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Qonto è il conto 100% online leader in Europa per la gestione finanziaria e contabile di PMI e professionisti.
Qonto è il conto business 100% online che supporta imprese e professionisti nella gestione quotidiana del business, semplificando le operazioni bancarie e finanziarie, la contabilità e la gestione delle spese. Qonto offre un prodotto innovativo e un’interfaccia semplice e intuitiva, con un servizio clienti ultra reattivo disponibile 7 giorni su 7. Grazie ai prezzi trasparenti e alle tariffe su misura per le esigenze di ogni tipologia di business, Qonto dà la carica a PMI e professionisti nella loro crescita e nel raggiungimento dei loro obiettivi. Ulteriori informazioni su Qonto

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Manuale utente per Software per banche

Un software per banche aiuta nella gestione, nel monitoraggio e nella registrazione delle transazioni presso banche e altri istituti finanziari. Questo software aiuta a gestire i servizi di sportello, come il coinvolgimento dei clienti, la gestione del portafoglio e le vendite dei principali prodotti bancari. Supporta anche funzioni di back-office come approvazioni del credito, audit, contabilità finanziaria, controllo dei precedenti e integrazioni di sistema.

Quali vantaggi porta un software per banche?

  • Più opzioni di transazione: i moderni software per banche supportano i modelli di transazioni finanziarie estremamente evoluti attualmente in uso, presso filiali fisiche o virtualmente tramite computer o smartphone. Questa facilità di accesso aumenta la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente.
  • Sistema senza carta: grazie alla digitalizzazione del settore bancario, quello che prima doveva essere fatto tramite transazioni su supporto cartaceo può ora venire eseguito con un semplice tocco sullo schermo. Rinunciare quasi completamente ai supporti cartacei aiuta a liberare spazi e beni immobili, riducendo la necessità di ingombranti archivi di documenti, e garantisce un backup dei dati più sicuro. Inoltre, riduce i costi relativi alla carta.
  • Automazione dei flussi di lavoro: l'uso dei software per banche automatizza operazioni macchinose come l'inserimento manuale di dati e l'invio di notifiche ai clienti. Ciò elimina il rischio di errori associati all'inserimento manuale dei dati e consente ai dipendenti di risparmiare tempo per concentrarsi sul servizio ai clienti.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per banche?

  • Tracciamento e gestione della conformità: garanzia che i processi aziendali siano eseguiti in linea con le normative statali e di settore.
  • Banca dati dei contatti: creazione e mantenimento di un archivio centralizzato dei dati dei clienti.
  • Monitoraggio delle transazioni: analisi delle transazioni dei clienti, della cronologia delle attività e dei profili dei conti per rilevare attività sospette.
  • Core banking: creazione di nuovi conti, registrazione delle transazioni in tempo reale, elaborazione dei pagamenti e automazione del calcolo degli interessi sui prestiti.
  • Online banking: possibilità di transazioni su dispositivi mobili o computer a disposizione dei clienti.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per banche?

  • Interfaccia e flessibilità: il panorama finanziario è strettamente regolato e ogni cambiamento delle politiche aziendali deve essere implementato immediatamente. Il software scelto dovrebbe essere flessibile, per potersi adattare a tali cambiamenti del mercato.
  • Sicurezza dei dati: con la crescita delle attività di criminalità informatica, sono in forte aumento anche le preoccupazioni per la sicurezza dei propri dati quando si effettuano operazioni bancarie online. Le banche sono tenute a proteggere le informazioni dei clienti e a limitare l'esposizione dei dati a soggetti esterni. I software per banche dovrebbero fornire un'autenticazione a due fattori o multi-fattore. Questi software dovrebbero anche crittografare i dati trasferiti via internet e filtrare il traffico di rete, per impedire accessi dannosi al database centrale.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per banche

  • Intelligenza artificiale (IA) nel settore dei servizi bancari, finanziari e assicurativi: le banche che adottano soluzioni basate sull'intelligenza artificiale possono utilizzare le informazioni dei clienti (come preferenze e interessi) per fornire esperienze bancarie personalizzate. I chatbot e consulenti robotici basati sull'intelligenza artificiale stanno rapidamente diventando una realtà diffusa nelle banche, che li utilizzano sempre più spesso come strumenti per migliorare l'efficienza e ridurre i costi.
  • Le soluzioni per banche si stanno spostando sul cloud: il settore bancario utilizza già da tempo sistemi software di acquisizione e per le risorse umane basati sul cloud; di recente, interi sistemi iniziano a essere spostati sul cloud. Questo passaggio porterà a una riduzione dei costi per le infrastrutture e aumenterà l'agilità aziendale. Anche se il core banking basato sul cloud potrebbe non essere la tendenza più rilevante in questo momento, le banche e gli istituti di credito dovrebbero considerarlo uno dei trend tecnologici più rilevanti nei prossimi anni.