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Software per la gestione di ristoranti

I software per la ristorazione integrano e automatizzano la contabilità, la programmazione e il controllo dell'inventario per i ristoranti. Le applicazioni per la ristorazione offrono in genere una vasta gamma di funzionalità che comprendono le necessità aziendali tradizionali come contabilità, informazioni di contatto dei clienti, dati dei fornitori e libri paga, nonché requisiti specifici della ristorazione come la gestione delle prenotazioni dei tavoli, la gestione degli ospiti e il costo dei menu. Queste applicazioni si integrano anche con soluzioni per terminali POS e sistemi di elaborazione delle carte di credito, in loco o online. I software per la ristorazione sono correlati a: software gestionale per aziende alimentari e software ristorazione.

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Che tu gestisca uno o più ristoranti, Apicbase offre gli strumenti per gestire le operazioni di servizio della tua attività di ristorazione. Ulteriori informazioni su Apicbase Restaurant Management
Gestisci in modo efficiente le operazioni di servizio della tua attività di ristorazione. Monitora i costi degli alimenti e migliora i margini grazie a stock in tempo reale, approvvigionamento intelligente e analisi dettagliate delle vendite. Gestisci e automatizza stock e ordini. Che tu gestisca uno o più ristoranti, Apicbase fornisce gli strumenti per gestire la tua attività di ristorazione. Inizia a gestire il tuo ristorante in modo efficiente con Apicbase. Ulteriori informazioni su Apicbase Restaurant Management

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Cassa in cloud è il gestionale completo per massimizzare le vendite e analizzare le performance. Ulteriori informazioni su Cassa In Cloud
Cassa in Cloud è il gestionale completo per massimizzare le vendite e analizzare le performance del tuo negozio o ristorante. Grazie all’app, il tablet si trasforma in un sistema di cassa di ultima generazione. Permette anche l’invio dei corrispettivi elettronici e la gestione illimitata delle fatture elettroniche. GESTIONALE PER RISTORANTE Veloce, affidabile e completo di tutte le funzionalità necessarie a garantire un ottimo servizio alla tua clientela GESTIONALE PER NEGOZI Crea fatture e scontrini elettronici, analizza le vendite, controlla il magazzino e ti aiuta anche a vendere online Ulteriori informazioni su Cassa In Cloud

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Prenotazioni Cloud è un software per la gestione delle prenotazioni in cloud in modo semplice, veloce e sicuro. Ulteriori informazioni su Prenotazioni Cloud
Prenotazioni Cloud è un software per la gestione delle prenotazioni in cloud in modo semplice, veloce e sicuro. Il nostro sistema di prenotazione consente ai gestori delle attività commerciali di creare un’esperienza personalizzata per i propri clienti e di recuperare tempo prezioso da dedicare al loro business: un’agenda sempre disponibile 24 ore al giorno tutti i giorni. Ulteriori informazioni su Prenotazioni Cloud

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App web per la gestione del personale e la pianificazione dei turni in tempo reale. Ulteriori informazioni su TeamUltim
TeamUltim è un'app web per la gestione del personale e la pianificazione dei turni, che si adatta perfettamente alle esigenze delle piccole e medie imprese nei settori di vendita al dettaglio, catering, sport, strutture ricettive e servizi professionali. TeamUltim consente di pianificare turni, gestire ferie e assenze retribuite, consente al team di scambiare turni e ottenere report completi su tutto questo. Ulteriori informazioni su TeamUltim

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Piattaforma di gestione delle prenotazioni nei ristoranti che consente agli utenti di gestire liste d'attesa, prenotazioni di tavoli, ospiti e cronologia delle visite, account e molto altro ancora.
Piattaforma di gestione delle prenotazioni nei ristoranti che consente agli utenti di gestire liste d'attesa, prenotazioni di tavoli, ospiti e cronologia delle visite, account e molto altro ancora. Ulteriori informazioni su OpenTable

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7shifts è un solido strumento di pianificazione, comunicazione e coinvolgimento creato appositamente per i ristoranti. Semplifica la tua vita e inizia ad utilizzarlo gratuitamente!
7shifts consente ai ristoranti di tutte le dimensioni di tagliare i costi della manodopera, mantenere il personale e avere impiegati conformi con solidi strumenti di pianificazione, comunicazione, conformità e coinvolgimento. 7shifts aiuta i manager dei ristoranti a risparmiare 5 ore alla settimana sulla pianificazione, minimizzare il caos di chiamate e sms con una comunicazione semplificata, a gestire il personale in mobilità con app per dispositivi mobili gratuite e a ridurre i costi di manodopera fino al 3% con un punto vendita integrato. Unisciti a oltre 10.000 ristoranti che utilizzano 7shifts per semplificare la gestione. Inizia la tua prova gratuita oggi stesso! Ulteriori informazioni su 7shifts

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Il modo più semplice per pianificare e comunicare con i tuoi dipendenti. Risparmia quantità impressionanti di tempo e riduci l'assenteismo. Gratuito per un massimo di 75 dipendenti.
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Deputy: pianifica il personale, tieni traccia della gestione presenze, gestisci le ferie, esporta schede attività sui libri paga con un clic e resta conforme con facilità.
Deputy è uno strumento pluripremiato per la gestione della forza lavoro. Con Deputy puoi completare gli orari del personale in pochi minuti e poi pubblicarli per il tuo team in un clic, gestire con facilità i permessi per il personale, tenere traccia degli orari di lavoro e delle presenze e sincronizzare le tue schede attività per le buste paga senza soluzione di continuità. Deputy si integra con oltre 300 grandi fornitori di punti vendita e buste paga, per una sicurezza end-to-end. Le applicazioni iOS e Android gratuite ti consentono di gestire la tua azienda ovunque. Inizia oggi la tua prova gratuita. Ulteriori informazioni su Deputy

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Toast è un sistema multifunzione per la gestione di punti vendita e ristoranti creato per migliorare l'efficienza e ridurre drasticamente i costi.
Toast è un sistema multifunzione per la gestione di punti vendita e ristoranti. Creato appositamente per il settore della ristorazione, Toast è straordinariamente facile da usare. I clienti di Toast possono evadere facilmente gli ordini, aggiornare i menu online e interni e gestire le buste paga del personale. Con la gestione degli ordini online, la creazione di report avanzati in tempo reale e i programmi di fidelizzazione integrati, Toast elimina la necessità di gestire più fornitori e riduce drasticamente i costi. Ulteriori informazioni su Toast POS

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CAKE POS è progettato per soddisfare le esigenze specifiche dei ristoranti. Una soluzione semplice, intuitiva e conveniente.
CAKE ha creato un POS per soddisfare le esigenze dei ristoratori di ogni tipo, dalle tavole calde ai ristoranti. È semplice, intuitivo e conveniente. Gestisci con facilità le ore di punta del servizio rapido con OrderPad, che elimina le code, controlla il flusso del traffico e offre un display rivolto ai clienti che consente agli ospiti di pagare, lasciare mance e firmare dal proprio schermo. Potenzia il tuo POS per il servizio completo con profili avanzati degli ospiti e aggiornamenti automatici dello stato dei tavoli. CAKE POS consente ai ristoranti di fare ogni giorno di più. Ulteriori informazioni su CAKE POS

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Sistema multifunzione per la gestione di punti vendita e pagamenti, Clover integra le funzioni di un registratore di cassa, un terminale di pagamento con carte e un sistema POS.
Clover è un sistema multifunzione per la gestione di punti vendita e pagamenti che integra le funzioni di un registratore di cassa, un terminale di pagamento con carte e un sistema POS. Clover è una piattaforma basata sul cloud che supporta un'ampia gamma di dispositivi e rende più semplice e veloce che mai gestire la propria impresa. Le sue funzionalità integrate consentono di semplificare le attività quotidiane, accelerare le transazioni, coinvolgere i clienti e accettare facilmente i più recenti metodi di pagamento. Clover mette anche a disposizione un solido mercato delle app che attualmente ospita oltre 300 applicazioni in continuo aumento. Ulteriori informazioni su Clover

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Tripleseat è un'applicazione web di gestione delle vendite e degli eventi che aumenta le vendite degli eventi e semplifica il processo di programmazione.
Tripleseat è un'applicazione web di gestione delle vendite e degli eventi che genera vendite semplificando il processo di pianificazione di ristoranti, hotel e luoghi unici. È il primo sistema basato su web creato dai gestori di eventi nel settore delle strutture ricettive per i gestori di eventi di tale tipo. Dal 2008 Tripleseat ha conquistato il settore della ristorazione fornendo soluzioni e semplificando il processo dell'evento dall'inizio alla fine. Oltre 2.500 sedi e più di 18.000 esperti del settore eventi si affidano a Tripleseat. Ulteriori informazioni su Tripleseat

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Epos Now offre soluzioni di gestione aziendale per le piccole e medie imprese nei settori della vendita al dettaglio e le strutture ricettive. Questa azienda fornisce hardware per punti vendita (POS) e software basato sul cloud leader del settore, con Epos Now AppStore per integrazioni perfette con pagamenti, account, marketing e altri strumenti aziendali essenziali. Questi sistemi scalabili sono adattati alle esigenze aziendali individuali e vengono forniti con una formazione completa. È disponibile anche supporto premium 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ulteriori informazioni su Epos Now

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HotSchedules riduce i costi dei pasti e della manodopera, il tempo dedicato alle attività amministrative e la complessità operativa.
HotSchedules offre una piattaforma operativa basata sul cloud, nonché soluzioni e servizi di supporto per i settori della ristorazione, della vendita al dettaglio e per l'industria alberghiera. La suite di prodotti HotSchedules permette ai proprietari e agli operatori di pianificare i dipendenti in tutte le sedi, di eseguire la gestione presenze, di monitorare le prestazioni dell'impresa e di gestire le operazioni quotidiane. Con l'applicazione per dispositivi mobili nativa HotSchedules, i dipendenti possono controllare gli orari lavorativi, registrarsi e cancellarsi da turni lavorativi e richiedere permessi, tutto dai propri telefoni cellulari. Ulteriori informazioni su HotSchedules

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TouchBistro è stato progettato per soddisfare le esigenze univoche e le richieste specifiche del settore della ristorazione.
TouchBistro è stato progettato per soddisfare le esigenze univoche e le domande specifiche del settore della ristorazione e aiuta a gestire tutte le aree chiave del ristorante, dal menu e lo stock, al lavoro e i report. I ristoranti acquistano TouchBistro perché desiderano un punto vendita che possa aiutarli ad aumentare le vendite, migliorare il servizio clienti e rendere più consapevoli le decisioni aziendali. TouchBistro viene fornito con il supporto di esperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quali ex camerieri, gestori e proprietari. Ulteriori informazioni su TouchBistro

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Software di gestione delle prenotazioni online con accesso diretto a oltre 97 milioni di utenti di Yelp.
Software di gestione delle prenotazioni nei ristoranti con accesso diretto a oltre 97 milioni di utenti su Yelp. Le funzionalità includono prenotazioni online, monitoraggio degli ingressi senza prenotazione, gestione delle liste d'attesa, biglietti prepagati, assegnazione futura di tavoli e SMS diretti con gli ospiti. Nessuna commissione per il servizio. Ulteriori informazioni su Yelp Guest Manager

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Square Online Store consente a venditori piccoli e di medie dimensioni di far crescere la propria attività con un sito web di e-commerce professionale e strumenti integrati.
Square Online Store consente ai venditori di far crescere la propria attività di vendita di persona e online, con un sito web di e-commerce professionale e strumenti integrati, tra cui vendita su Instagram, spedizione, ritiro in negozio e altro ancora. L'integrazione automatica con Square for Retail e Square for Restaurants sincronizza perfettamente inventario, articoli, ordini e directory dei clienti, in modo che i venditori evitino la riconciliazione manuale e l'overselling dello stock. Ulteriori informazioni su Square Online

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Il POS per dispositivi mobili basato su iPad di Lavu e la piattaforma di gestione completa sono progettati specificamente per semplificare le operazioni nei ristoranti.
L'intuitiva piattaforma punto vendita per dispositivi mobili e per la gestione dei ristoranti di Lavu è progettata specificamente per ristoranti di piccole e medie dimensioni, da una a tre sedi. La mobilità e la facilità d'uso di Lavu contribuiscono a semplificare le operazioni e ad aumentare le entrate mentre soddisfano i clienti. Offrendo elaborazione interna dei pagamenti, ordini online, creazione di report dettagliati, programmi fedeltà, gestione degli impiegati, gestione dello stock e altro, Lavu fa risparmiare tempo e denaro, fornendo al contempo tutte le esigenze di punto vendita e di gestione. Ulteriori informazioni su Lavu POS

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Questo sistema per il punto vendita offre ai ristoranti il gusto dell'efficienza. Tieni traccia delle vendite, forma i dipendenti e prendi ordini da qualsiasi luogo utilizzando un iPad.
Il tuo business è a prova di futuro con Lightspeed Restaurant e le sue funzionalità come consegna, pagamento contactless e planimetrie personalizzabili per il distanziamento sociale. Con Lightspeed al servizio del tuo ristorante, potrai concentrarti di meno sulle operazioni e di più sulla personalizzazione del tuo servizio per aumentare la soddisfazione dei clienti. Ulteriori informazioni su Lightspeed Restaurant

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ERP semplificato per le attività di ristorazione. Permette di pianificare la produzione in base agli ordini, riducendo gli sprechi a stock e i casi di taccheggio.
Il software per la gestione dei ristoranti di GOFRUGAL aiuta a gestire la fatturazione dei ristoranti, il monitoraggio dello stock, la gestione delle ricette, la ricezione degli ordini in cucina, la contabilità gratuita, la disposizione dei tavoli, la gestione degli ordini di chiamata e altro ancora, il tutto sotto forma di complete soluzioni di automazione aziendale abbinate ad app mobili e soluzioni basate sul cloud. Dell'impronta tecnologica di questa azienda hanno beneficiato finora oltre 2.500 imprese nel settore della ristorazione di oltre 60 Paesi. Grazie alle sue soluzioni digitali, l'attenzione dell'azienda va alla fornitura di un'ottima esperienza per i clienti. Ulteriori informazioni su Gofrugal

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Programma software di catering per la gestione di calendario, creazione di eventi e menu, monitoraggio della cronologia di eventi e clienti, fatturazione, creazione di report commerciali e altro ancora.
Software di catering progettato dal punto di vista dei ristoratori. Il catering fa parte del DNA di Total Party Planner. Ciò che è iniziato come un sistema per risparmiare tempo nel catering familiare è diventato un solido programma di gestione di catering e banchetti amato da migliaia di professionisti del settore in tutto il mondo. Progettato dal punto di vista del ristoratore, Total Party Planner pensa e agisce come farebbe lui. Ulteriori informazioni su Total Party Planner

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Programma di valutazione esterna digitale e mobile, che aiuta le catene a gestire le operazioni in modo coerente, utilizzando dati e analisi.
Programma di valutazione esterna digitale e mobile, che aiuta le catene a gestire le operazioni in modo coerente, utilizzando dati e analisi. Ulteriori informazioni su MeazureUp

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Una soluzione commerciale unificata (ERP + POS) per la vendita al dettaglio e le strutture ricettive basata sulla tecnologia dinamica Microsoft
Gestisci le operazioni, i canali e i processi del ristorante in un unico ambiente software. LS Central estende l'ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central, consentendo di gestire tutte le attività commerciali: dati finanziari, punto vendita (POS), operazioni, catena logistica, stock, canali online e fidelizzazione dei clienti, il tutto in un'unica piattaforma. Gestisci prezzi, menu, ingredienti, campagne, offerte e altro ancora. Ideale per ristoranti con oltre 50 dipendenti o catene di servizi di ristorazione/cibo e bevande. Ulteriori informazioni su LS Retail

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Craftable riduce significativamente i costi di cibo, bevande e manodopera combinando gli acquisti dei fornitori con le vendite.
Craftable riduce significativamente i costi di cibo, bevande e manodopera combinando gli acquisti dei fornitori con le vendite. Serve i gruppi di strutture ricettive semplificando gli ordini, i pagamenti, la gestione dello stock, la fatturazione elettronica e la determinazione dei costi di ricette e menu, riducendo al contempo le ore di lavoro nel back-office. Questa piattaforma, basata sul cloud, è disponibile per l'uso su qualsiasi dispositivo, desktop, tablet o telefono cellulare. Craftable serve sedi singole per imprese con più unità. Funziona con gruppi di tutte le dimensioni. Ulteriori informazioni su Craftable

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Siti web e app di ordinazione online per catene e franchising per negozi singoli e con più sedi
Fornisce un sistema di ordinazione online intuitivo, tra i migliori nel settore per ristoranti singoli, catene di negozi multipli, take away, gastronomia, caffè, minimarket e franchising. Ulteriori informazioni su Flipdish

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Manuale utente per Software per la gestione di ristoranti

Un software per la ristorazione automatizza i flussi di lavoro quotidiani in un ristorante. Offre una vasta gamma di funzionalità, che includono esigenze aziendali di base, come contabilità, informazioni di contatto dei clienti e dati dei fornitori, oltre a requisiti specifici per la gestione dei ristoranti, come la gestione dei clienti, degli ordini, della cucina e le prenotazioni dei tavoli.

Questo software automatizza anche la programmazione delle prenotazioni e il controllo dello stock. Si integra con l'hardware dei terminali per punto vendita (POS) per gestire gli ordini e il processo di fatturazione.

Quali vantaggi porta un software per la ristorazione?

  • Una migliore esperienza per il cliente: uno dei punti fondamentali per la crescita nel settore della ristorazione è la capacità di migliorare l'esperienza dei clienti e instaurare un buon rapporto con essi. I moderni software per la ristorazione migliorano l'esperienza del consumatore, fornendo servizi come la prenotazione online dei tavoli, la possibilità di visualizzare in tempo reale la disponibilità dei tavoli nel ristorante e i pagamenti con dispositivi mobili.
  • Fidelizzazione e segmentazione dei clienti: al giorno d'oggi, i software per la ristorazione sono in grado di categorizzare i clienti in base alle dimensioni degli ordini e al numero di visite; questo, a sua volta, aiuta i dirigenti a formulare strategie di marketing efficaci. Un software moderno funziona come una centrale di dati, in grado di registrare informazioni sui clienti come nomi, contatti e transazioni effettuate, oltre ad apprendere le preferenze dei clienti aiutando a fornire servizi più soddisfacenti.
  • Miglioramento del coordinamento e della comunicazione con il personale: gli errori di gestione e di comunicazione possono creare grossi problemi a qualsiasi ristorante. Per i ristoranti, coinvolgere il personale nel modo giusto è quindi fondamentale. Grazie ai moderni software per la ristorazione, i camerieri possono coordinarsi con il personale della cucina e in cassa, che è così in grado di fornire a tutti le informazioni corrette. I camerieri, al giorno d'oggi, utilizzano dispositivi portatili che informano il personale della cucina degli ordini, riducono i tempi di attesa e trasmettono anche tutte le informazioni relative alle transazioni di cassa, il che permette di calcolare il conto dei clienti senza errori. In questo modo, un ristorante può essere gestito correttamente e senza intoppi.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per la ristorazione?

  • Gestione dei tavoli: assegnazione di personale a ogni tavolo e coordinamento del servizio al tavolo.
  • Fatturazione: creazione e gestione delle transazioni monetarie, come conti e fatture, con clienti e fornitori.
  • Gestione delle prenotazioni: prenotazione di tavoli online da un browser web o da un'app. Gestione delle prenotazioni dei tavoli, delle risorse e del personale in base alle prenotazioni ricevute.
  • Gestione dello stock: tracciamento, gestione e controllo della quantità e della disponibilità di risorse per mantenere lo stock a livelli ottimali. Generazione di report che descrivono in dettaglio i costi degli alimenti e i prezzi attuali di diversi articoli.
  • Gestione della cucina: comunicazione semplificata tra il personale di sala e la cucina. Controllo dello stock della cucina in base agli ordini ricevuti. Garanzia di qualità e sicurezza degli alimenti e del corretto funzionamento delle attrezzature.
  • Gestione del menù: monitoraggio dello stock in tempo reale, in modo da poter creare un menù sulla base delle informazioni ottenute.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per la ristorazione?

  • Scalabilità: un software per la ristorazione non dovrebbe essere acquistato senza prendere in considerazione i risultati nel lungo periodo e i bisogni futuri. Nel caso in cui si decida di espandere l'attività del ristorante in una catena o in un franchising, questo richiederebbe un software che sia scalabile e compatibile. Alcune importanti funzionalità che devono accompagnare questo processo sono quelle relative a mobilità, larghezza di banda, analisi avanzata dei dati e componenti aggiuntivi per diverse sedi. Verificare la scalabilità del programma eviterà di dover interrompere le attività durante un'eventuale espansione.
  • Controllo dello stock: la gestione dello stock e la riduzione al minimo di sprechi, deterioramento degli ingredienti e sovrapproduzione sono le principali preoccupazioni di chi gestisce un ristorante. Un software che si occupi dello stock aiuta a evitare l'acquisto di scorte in eccesso e, quindi, aumenta la redditività. L'integrazione di un modulo di gestione dello stock può aiutare a monitorare il livello delle scorte in tempo reale e generare ordini di acquisto automatici.
  • Opzioni di ordinazione e pagamento: il settore di alimenti e bevande è in rapida crescita e per questo è necessario conoscere le tendenze e le nuove tecnologie che si stanno sviluppando. Ai clienti non piacciono i ritardi o, peggio ancora, gli ordini che si perdono per strada. Ecco perché i ristoranti stanno adottando funzionalità di ordinazione e pagamento che sfruttano le nuove tecnologie. L'uso di dispositivi portatili per prendere ordini e il pagamento tramite telefono cellulare sono due novità estremamente utili e che portano diversi benefici. La maggior parte dei clienti preferisce ordinare e pagare il conto restando seduta al proprio tavolo; aggiungere queste opzioni è quindi consigliabile.
  • Funzionalità di reportistica: i software basati sui dati offrono ai manager una visione d'insieme chiara dello stock, dei menù, dei clienti, dei dipendenti e di altri aspetti legati all'attività del ristorante. Ma è anche fondamentale analizzare questi dati e utilizzarli correttamente per prendere le giuste decisioni. È bene prendere in considerazione l'aggiunta di strumenti di data mining, analisi e reportistica al proprio software per la ristorazione. Ciò aiuterà i ristoratori a ridurre i costi e aumentare le entrate.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per la ristorazione

  • L'IA sta guidando l'evoluzione del servizio al cliente: le innovazioni tecnologiche stanno portando le attività del mondo della ristorazione a un nuovo livello. Con i dati costantemente registrati, i ristoranti raccolgono le informazioni relative ai propri clienti, che vengono estratte per decifrare le tendenze e le abitudini dei consumatori a tavola. L'intelligenza artificiale (IA) dovrebbe svolgere un ruolo importante nel settore alimentare nei prossimi anni. Può aiutare i ristoranti a estrarre le informazioni sui clienti, analizzarle e creare menù a seconda delle loro preferenze. Può essere utilizzata anche per migliorare l'esperienza e le aspettative del cliente, facendo a sua volta aumenta entrate e profitti.
  • Riconoscimento facciale e pagamenti mobili stanno rivoluzionando le tecnologie di pagamento: le nuove tecnologie stanno sostituendo i metodi di pagamento convenzionali. L'utilizzo crescente di smartphone rende l'uso dei canali digitali per i pagamenti conveniente per molti clienti. Non a caso, il volume stimato di pagamenti tramite dispositivi mobili è arrivato fino al 75% nel 2018. Tenendo presente questo, i produttori di software per la ristorazione prevedono di aggiungere il riconoscimento facciale come metodo di pagamento. Ad esempio, Amazon Go utilizza le fotocamere per riconoscere i volti all'interno dei negozi e detrarre l'importo corrispondente ai prodotti acquistati dal portafoglio Amazon dei clienti.