Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Software per hotel management

I software per hotel management automatizzano il marketing, la prenotazione e la fatturazione di camere per hotel, motel e resort. I gestori alberghieri utilizzano i PMS per hotel per ottimizzare l'efficienza delle operazioni, accelerando il processo di affitto e rotazione delle camere. I software per hotel management offrono diverse funzioni di monitoraggio dei posti vacanti e integrazione per strumenti di marketing e vendita, oltre alle funzioni di fatturazione. Spesso i PMS per hotel includono anche strumenti di gestione per altre funzioni come richieste di manutenzione e programmi di pulizia.

Software in evidenza

Software più recensiti

Esplora i prodotti più recensiti dai nostri utenti nella categoria Software per hotel management

Prodotti locali (Italia)

Italia Mostra prodotti locali
Ottieni facilmente prenotazioni e gestiscile, insieme ai pagamenti, da qualsiasi luogo con questo software per hotel affidabile per piccole proprietà. Ulteriori informazioni su Little Hotelier
Soluzione multifunzione per la gestione della proprietà per bed and breakfast, pensioni e piccoli hotel. Consente di attirare e gestire gli ospiti con il minimo sforzo. Little Hotelier offre alle proprietà la massima visibilità online su oltre 400 tra i principali canali di prenotazione del mondo, una tecnologia di prenotazione diretta senza problemi e una reception ottimizzata per i dispositivi mobili con pagamenti integrati. Ulteriori informazioni su Little Hotelier

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
PriceLabs è una soluzione di gestione delle entrate per i fornitori di servizi di noleggio a breve termine che offre strumenti dinamici di determinazione dei prezzi e di market intelligence. Ulteriori informazioni su PriceLabs
PriceLabs è uno strumento di gestione delle entrate innovativo e facile da usare dedicato al settore degli affitti a breve termine e delle strutture ricettive. Con l'approccio basato sui dati, le regole di automazione e le personalizzazioni per la gestione di prezzi e restrizioni dei soggiorni, PriceLabs consente alle strutture che gestiscono case vacanze, affitti a breve termine e alberghi di aumentare i ricavi, semplificare i processi e risparmiare tempo. Grazie alle integrazioni con un elenco crescente di canali e sistemi di gestione delle proprietà, la gestione delle entrate automatizzata è a portata di clic. Ulteriori informazioni su PriceLabs

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
Holidu mette in contatto host e ospiti per creare un'esperienza affidabile e positiva di ospitalità e di prenotazione di case vacanze. Ulteriori informazioni su Holidu
Offriamo agli host più prenotazioni in maniera affidabile e con meno lavoro amministrativo e attiriamo più ospiti attraverso diversi canali. Il nostro prodotto offre: - Distribuzione multicanale sulle più importanti piattaforme (27+) - Un servizio completo, personalizzato, fatto di esperti in loco che ti aiutano a migliorare le performance del tuo annuncio - Accesso ad ospiti di alto valore da parte di Holidu - Soluzioni che favoriscono la fiducia e la collaborazione vincente tra host e ospiti Ulteriori informazioni su Holidu

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
Il software tutto incluso per la gestione delle case vacanze. Prova 14 giorni gratis. Nessuna carta di credito richiesta. Ulteriori informazioni su Smoobu
Il software tutto incluso per la gestione delle case vacanze. Smoobu sincronizza automaticamente tutti i portali di prenotazione, come Airbnb, Booking.com, VRBO, Agoda ecc, basta gestione manuale e mai più doppie prenotazioni. Un solo abbonamento, tutte le caratteristiche. PMS, Channel Manager, Costruzione sito web, Posta unificata, Pagamenti, Check-In online, così come la guida per gli ospiti che migliorerà le tue recensioni. Prova 14 giorni gratis. Nessuna carta di credito richiesta. Ulteriori informazioni su Smoobu

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
Shiji Enterprise Platform è un sistema di gestione delle proprietà immobiliari (Property Management System, PMS) e delle strutture ricettive aziendali, progettato per le catene alberghiere globali. Ulteriori informazioni su Shiji Enterprise Platform
Shiji Enterprise Platform è un sistema di gestione delle proprietà immobiliari (Property Management System, PMS) e delle strutture ricettive aziendali, progettato per le catene alberghiere globali. Ulteriori informazioni su Shiji Enterprise Platform

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
PMS per alberghi nel cloud a tutto tondo, aggiunge un esclusiva piattaforma self-service digitale per gli ospiti, reception di fascia alta, motore di prenotazioni, gestione dei canali di distribuzione e del punto vendita. Ulteriori informazioni su Clock PMS
Clock PMS è una piattaforma digitale di nuova generazione per la gestione alberghiera. Viene fornita con la più ampia gamma di funzionalità per gli ospiti e strumenti di coinvolgimento, insieme a distribuzione online completamente automatizzata, informazioni sulle tariffe e a una soluzione di punto vendita di alimentari e bevande per alberghi. Clock PMS aumenta l'efficienza del personale e la soddisfazione dei clienti, grazie a: check-in e e-mail automatiche, servizio in camera digitale, distribuzione per le agenzie di viaggi online (online travel agencies, OTA), prenotazioni dirette senza commissioni, disponibilità di servizi per il turismo MICE, il tutto integrato in un unico sistema completo e accessibile con un singolo login. Ulteriori informazioni su Clock PMS

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
Ottimizza la gestione del check-in, check-out, pulizia e altri compiti. Ulteriori informazioni su AvaiBook by idealista
Potrai automatizzare e autoassegnare i compiti di check-in/check out e pulizia per ogni alloggio ai tuoi collaboratori. Potrai organizzare e vedere i compiti da realizzare, filtrandoli per ripo, periodo, alloggio, zona o compito, e assegnarle manualmente a ogni collaboratore. Si potranno inserire note ed inviare le notifiche via email. Sarà anche possibile dare un acceso limitato alla piattaforma ai tuoi collaboratori, in modo tale che possano visualizzare i loro compiti da AvaiBook e condividere con loro il calendario ramite un iCal, per poter visualizzare i compiti dallo smatphone, dal tablet o dal PC. Ulteriori informazioni su AvaiBook by idealista

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
Guesty for Hosts è un software per la gestione delle case vacanze tramite dispositivi mobili. Economico e facile da usare, è destinato a host che gestiscono da uno a tre annunci. Ulteriori informazioni su Guesty For Hosts
Guesty For Hosts è un software di gestione delle case vacanze per dispositivi mobili studiato per host e proprietari di alberghi o immobili che gestiscono un piccolo numero di affitti a breve termine. Guesty mette a disposizione tutte le funzionalità necessarie per risparmiare tempo, aumentare l'esposizione delle tue inserzioni e gestire in mobilità la tua offerta di strutture ricettive. Ulteriori informazioni su Guesty For Hosts

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
Sistema di prenotazione economico e potente basato sul Web per il settore dell'industria alberghiera. Tutti gli strumenti necessari a una frazione del prezzo. Ulteriori informazioni su ReservationKey
ReservationKey dispone di numerose funzionalità ed è la soluzione più conveniente per il settore alberghiero. I suoi utenti comprendono bed & breakfast, alberghi, motel, alloggi, campeggi e molte altre strutture. È disponibile una versione di prova gratuita di 30 giorni con configurazione e personalizzazione gratuite con tutte le funzionalità disponibili nei sistemi della concorrenza, ma a un prezzo molto inferiore. Abbastanza grande da gestire ogni esigenza, ma sufficientemente semplice quando è possibile lavorare direttamente con il proprietario e il fondatore dell'azienda. Da oltre 10 anni al servizio di migliaia di clienti. Ulteriori informazioni su ReservationKey

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
Uno strumento necessario per la gestione delle proprietà. Completa il lavoro. Risparmia ore ogni settimana con messaggi automatici, tariffe intelligenti e molto altro. Ulteriori informazioni su Uplisting
Uplisting è la soluzione all-in-one, progettata specificamente per affitti a breve termine. Intuitiva e affidabile, può iniziare ad aggiungere valore alla tua attività entro 30 minuti dall'inizio della prova gratuita di 14 giorni. Importa automaticamente le tue inserzioni direttamente da Airbnb e connettiti a Booking.com e ad altri siti in pochi minuti. Sincronizza istantaneamente le prenotazioni, le tariffe e le disponibilità con una commissione dello 0%, senza costi di installazione e spese nascoste. Risparmia ore ogni settimana con messaggi automatici, tariffe intelligenti e molto altro. Ulteriori informazioni su Uplisting

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
I-Rent.net crede che i manager locali di proprietà sono il fattore importante negli affitti di vacanze, abbiamo sviluppato strumenti specifici per loro Ulteriori informazioni su i-Rent.net
Noi di i-Rent.net crediamo che il manager immobiliare locale sia il fattore più importante negli affitti per le vacanze. Perché? Perché il manager immobiliare locale fornisce i servizi al proprietario e agli ospiti, si occupa della pulizia, della biancheria da letto e della manutenzione, distribuisce la proprietà su internet e si occupa dell'amministrazione delle prenotazioni e svolge il controllo di qualità e le riparazioni in caso di malfunzionamento. i-Rent.net ha sviluppato strumenti specifici per aiutare ad organizzare questi compiti. Ulteriori informazioni su i-Rent.net

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
monday.com è un sistema Work OS nel cloud, in cui i team gestiscono i propri progetti e il lavoro quotidiano, in ufficio, a casa o in viaggio.
monday.com è uno strumento di gestione delle strutture ricettive che il tuo team utilizzerà con piacere. Rende la collaborazione semplice e divertente per tutti, consentendo di concentrarsi su ciò che è importante per aumentare il proprio rendimento a lavoro. È il primo strumento visivo del suo genere che mostra ogni dettaglio del contesto di progetto in un colpo d'occhio. Potrai finalmente sbarazzarti dei lunghi e fastidiosi thread via e-mail, ridurre le riunioni e provare la soddisfazione di contrassegnare in verde le attività completate. Ulteriori informazioni su monday.com

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
Con Lodgify è possibile creare un sito web per case vacanza, ricevere prenotazioni dirette e gestire tutte le prenotazioni da un unico posto.
Il software per case vacanze Lodgify è adatto sia ai singoli proprietari, sia agli amministratori di più proprietà. Grazie a strumenti che consentono di risparmiare tempo, consente di aumentare le prenotazioni e semplificare la gestione aziendale. La gestione delle prenotazioni non è mai stata così facile grazie a calendario e posta in arrivo centralizzati, generazione automatica dei preventivi e pagamenti online automatizzati. Potrai dire addio alle attività manuali e ripetitive e avrai la libertà e la flessibilità totali per gestire la tua attività di affitto da ovunque. Ulteriori informazioni su Lodgify

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
Software n°1 al mondo per il settore degli affitti per le vacanze destinato ad aziende che affittano a breve termine con 5 o più annunci su più canali.
Hostaway aiuta i gestori professionali di strutture ad ampliare la propria attività da pochi immobili in gestione a centinaia. Potrai connetterti in pochi minuti e sincronizzare prenotazioni, tariffe e disponibilità con ottimi canali del settore dei viaggi. Sono incluse le integrazioni dirette con Airbnb, Booking.com, Expedia, HomeAway e molti altri. Crea un sito web di prenotazione diretta in pochi minuti, con messaggistica automatica per gli ospiti, attività, pagamenti con report finanziari completi e altro ancora. Ulteriori informazioni su Hostaway

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
Sistema di gestione delle proprietà completamente integrato per aiutare gli operatori degli hotel a gestire la propria attività in modo efficiente e redditizio.
RMS offre un innovativo sistema di gestione delle proprietà basato sul cloud per hotel e resort con servizio completo, servizio limitato e self-service. Massimizza i ricavi, risparmia tempo e denaro e migliora l'esperienza degli ospiti con un software su misura creato per soddisfare le esigenze specifiche della tua proprietà e supportare i tuoi obiettivi operativi. Ha aiutato migliaia di proprietà ad aumentare le prenotazioni, a connettersi con gli ospiti e a gestire la propria attività alberghiera in modo efficiente e redditizio. Scopri come RMS può crescere con te e portarti al successo. Ulteriori informazioni su RMS Cloud

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
Suite software senza complessità per la gestione di ospiti, prenotazioni e agenzie di viaggi online, eviivo è ideale per chiunque abbia stanze da vendere e una storia da raccontare!
Questa suite software, semplice da utilizzare, consente a host e albergatori di gestire facilmente prenotazioni, pubblicizzare e aggiornare le tariffe su tutte le principali agenzie di viaggi online e accettare pagamenti conformi allo standard PCI. La suite eviivo consente ai proprietari di alloggi indipendenti di aumentare le prenotazioni online grazie a centinaia di siti web diversi, quindi di gestirle tutte da un'unica posizione, dandoti più tempo per prenderti cura di te o dei tuoi ospiti. Lavora con oltre 12.000 favolose proprietà indipendenti in tutta Europa, da castelli maestosi a bed and breakfast davanti alla spiaggia. Ulteriori informazioni su eviivo

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
Sistema per prenotazioni online e gestione degli ospiti che fornisce il monitoraggio delle fonti di prenotazione, le prenotazioni di gruppo, il calendario con promemoria.
Sistema per prenotazioni online e gestione degli ospiti che fornisce il monitoraggio delle fonti di prenotazione, le prenotazioni di gruppo, il calendario con promemoria e altro ancora. La versione professionale include funzionalità di gestione dei guadagni, punto vendita ed e-mail marketing. Ulteriori informazioni su ResNexus

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
Con pianificazione dei lavori con aggiornamenti dello stato GPS, note sui turni e altro, l'app multifunzione di Connecteam è potente e facile da usare.
L'app multifunzione di Connecteam consente di pianificare i lavori e monitorare i tempi ed è potente e facile da usare, progettata e realizzata appositamente per i dipendenti che lavorano fuori ufficio. La pianificazione comprende funzionalità avanzate come la spedizione con trascinamento, turni privati o di gruppo, caricamento dei turni via Excel e molto altro, per rendere veloce, facile e produttiva l'esperienza di pianificazione. Questa soluzione consente anche di usufruire dell'unica vera collaborazione per i turni con aggiornamenti dello stato GPS, note e chat integrata. Costi a partire da soli 29 $/mese per un massimo di 200 utenti. Ulteriori informazioni su Connecteam

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
Cloudbeds offre una singola piattaforma per gestire in modo efficiente ospiti, personale, stock, prezzi e dati in tempo reale.
Cloudbeds è una suite di gestione per strutture ricettive facile da usare, che offre agli albergatori una soluzione centralizzata per la gestione dei locali in modo semplice ed efficace. Con Cloudbeds hai un unico accesso e un unico sistema sempre sincronizzati. Questa suite include PMS, motore di prenotazione, gestore di canale con oltre 300 connessioni, strumento di gestione delle entrate e pagamenti. Scelta da migliaia di hotel in oltre 148 paesi, questa soluzione aiuta gli hotel a ottenere più prenotazioni e ospiti più felici. Ulteriori informazioni su Cloudbeds

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
Centralizza le prenotazioni online dei tuoi alloggi, gestisci il personale, elabora i pagamenti e connettiti con gli strumenti che già utilizzi.
Checkfront è una piattaforma di gestione delle prenotazioni scelta da migliaia di gestori di strutture ricettive di tutto il mondo. Consente alle imprese di vendere alloggi su qualsiasi sito web e offre gestione dello stock in tempo reale, determinazione dinamica dei prezzi, notifiche ai clienti e distribuzione dei canali. Checkfront facilita la crescita delle imprese automatizzando l'amministrazione e concentrando tutti gli strumenti aziendali in una singola posizione. Ulteriori informazioni su Checkfront

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
eZee Absolute è un sistema di gestione alberghiera basato sul cloud che automatizza le operazioni quotidiane di un hotel e ne aumenta le entrate.
eZee Absolute è un sistema PMS alberghiero completo, basato sul cloud, che aiuta gli hotel ad automatizzare le operazioni direttamente dal front-office, il back-office, il check-in e il check-out a prenotazioni, fatturazione, pulizie e molto altro. eZee Absolute consente agli hotel di migliorare l'esperienza degli ospiti e di aumentare le entrate. eZee Absolute si adatta perfettamente ad alloggi di tutti i tipi e dimensioni, vale a dire hotel, motel, pensioni, B&B, appartamenti arredati e boutique, ostelli e persino gruppi di hotel. Ulteriori informazioni su eZee Absolute

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
Guesty è un'avanzata e solida tecnologia per le case vacanze che consente alle aziende che gestiscono le proprietà immobiliari di espandere il proprio business.
Guesty è una piattaforma SaaS per le aziende che gestiscono case vacanze e che operano su molti siti di prenotazione. Questa solida piattaforma include tutte le funzionalità necessarie in un sistema di gestione delle proprietà (PMS): gestione dei canali, casella di posta in arrivo unificata, calendario delle prenotazioni aggiornato, strumenti di automazione, elaborazione sicura e facile dei pagamenti, creazione di report e persino esperti di comunicazione con gli ospiti disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che rendono molto più piacevoli i loro soggiorni. Guesty è una tecnologia all-in-one per case vacanze che consente ai gestori di proprietà di centralizzare la propria attività in un singolo strumento. Ulteriori informazioni su Guesty

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
iGMS è un software per case vacanza con valutazioni molto positive che automatizza la messaggistica per gli ospiti, le recensioni, i prezzi, la creazione di report e altro ancora. 14 giorni di prova gratuita.
iGMS è un software per case vacanza che aiuta i titolari a gestire efficacemente le attività quotidiane di gestione degli affitti a breve termine. Consente agli utenti di operare sui propri account di Airbnb, HomeAway e Vrbo tramite un'unica interfaccia, con accesso alle stesse funzionalità avanzate dall'app mobile. Messaggistica automatizzata e recensioni degli ospiti, modelli, gestione di team e prezzi e altro ancora. Gratuito fino a un massimo di 4 proprietà. È disponibile una versione di prova gratuita di 14 giorni (non è richiesta alcuna carta di credito) per titolari con 5 o più proprietà. Ulteriori informazioni su iGMS

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
Un sistema di prenotazione online facile da utilizzare e a costo ridotto creato per hotel, B&B'B e ostelli. Provalo gratuitamente senza impegno.
Sirvoy offre una suite di strumenti di gestione della proprietà che include un sistema di gestione della proprietà, un motore di prenotazioni e una funzione di gestione dei canali integrata. Il suo potente sistema completo di funzionalità è incredibilmente facile da utilizzare, offrendo agli albergatori la versatilità di personalizzare il software in base alle esigenze della loro proprietà. La semplicità di Sirvoy si traduce in facilità di installazione con un servizio clienti disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per la formazione e il supporto continui. Ulteriori informazioni su Sirvoy

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata
Hotelogix è un robusto sistema di gestione alberghiera basato sul cloud che offre funzionalità di nuova generazione necessarie agli hotel per semplificare le prenotazioni.
Hotelogix è un robusto sistema di gestione alberghiera basato sul cloud che offre funzionalità di nuova generazione necessarie agli hotel per semplificare le prenotazioni, migliorare l'efficienza operativa e massimizzare le entrate. Hotelogix consente l'integrazione in tempo reale con tutte le principali agenzie di viaggio online (OTA) e i sistemi di distribuzione globale (GDS) per espandere la copertura del mercato, aumentare i tassi di occupazione ed eliminare gli errori di prenotazione. Hotelogix ha un'esperienza decennale nel servire hotel in oltre 100 paesi. Ulteriori informazioni su Hotelogix

Caratteristiche

  • Integrazione di GDS/OTA
  • Gestione della manutenzione
  • Automazione del marketing
  • Prenotazioni online
  • Punto di vendita
  • Gestione del personale
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione dell'esperienza degli ospiti
  • Gestione tariffaria
  • CRM
  • Contabilità integrata

Manuale utente per Software per hotel management

Che cos'è un software per hotel management?

I software per hotel management consentono alle aziende nel settore alberghiero (hotel, motel, centri di villeggiatura, ecc.) di gestire funzioni amministrative, come ad esempio prenotazioni, reception, manutenzione, assegnazione delle camere, fatturazione, prenotazione online e servizi per gli ospiti. Questi software automatizzano diversi aspetti dell'amministrazione delle strutture ricettive - tra cui prenotazioni, marketing e fatturazione - per vari tipi di strutture, permettendo di velocizzare i processi in generale, la fatturazione, la rotazione delle camere e le comunicazioni con gli ospiti.

Quali vantaggi porta un software per hotel management?

  • Miglioramento dell'esperienza dei clienti e possibilità di instaurare rapporti a lungo termine: uno dei pilastri della crescita nel settore alberghiero è il miglioramento dell'esperienza degli ospiti, oltre alla capacità di instaurare e mantenere dei buoni rapporti con essi. I software per strutture ricettive possono aiutare a migliorare le esperienze dei propri clienti, grazie a funzionalità come le prenotazioni tramite dispositivi mobili e le tecnologie per facilitare e velocizzare il check-in e il check-out.
  • Gestione dei canali di prenotazione e distribuzione online: per restare competitive, avere successo e garantirsi una buona visibilità all'interno del settore, le strutture ricettive devono essere presenti su varie piattaforme e canali online, per permettere ai clienti di trovarle e prenotare. I software per strutture ricettive possono gestire questi canali integrandosi con le agenzie di viaggio online (Online Travel Agencies, OTA) e i sistemi di distribuzione globale (Global Distribution Systems, GDS), ampliando la presenza delle aziende su internet attraverso un sistema unico e aiutando a evitare prenotazioni doppie.
  • Gestione dei ricavi: la gestione dei ricavi e delle strategie aziendali è fondamentale per il successo nel settore alberghiero. I software per strutture ricettive consentono agli albergatori e agli imprenditori del turismo di implementare efficaci strategie di gestione delle entrate, basate su dati che tengono traccia degli indicatori chiave di prestazione (Key Performance Indicators, KPI), come la tariffa giornaliera media (Average Daily Rate, ADR), le entrate per camera disponibile (Revenue per Available Room, REVPAR) e altro ancora. Grazie a essi, gli albergatori possono creare una strategia flessibile di tariffazione delle camere, che a sua volta consente loro di massimizzare le entrate per la propria struttura.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per hotel management?

  • Gestione delle prenotazioni: gestione e monitoraggio delle prenotazioni e dell'allocazione delle camere, che includono lo stato delle camere, il conteggio degli ospiti e gli sconti applicabili.
  • Gestione della reception: controllo del check-in e del check-out degli ospiti, rilascio di chiavi magnetiche e gestione delle richieste relative alle modifiche delle camere e delle prenotazioni.
  • Gestione delle operazioni di pulizia: tracciamento dello stato di ogni stanza, delega delle attività al personale addetto alle pulizie e organizzazione dei rapporti di manutenzione.
  • Prenotazioni online: pianificazione e gestione degli appuntamenti e delle prenotazioni online effettuate tramite il sito web dell'hotel, un servizio di prenotazione di terze parti o un'agenzia di viaggi online (OTA).
  • Gestione delle operazioni di manutenzione: pianificazione, organizzazione e supervisione delle operazioni di manutenzione. Tracciamento delle richieste di manutenzione e aggiornamento del loro stato per garantire che le strutture restino in condizioni ottimali per un lungo periodo di tempo.
  • Integrazioni GDS/OTA: pubblicazione di tariffe e disponibilità delle camere su diverse piattaforme/canali online e tramite servizi di prenotazione associati di terze parti.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per hotel management?

  • Compatibilità/funzionalità di prenotazione tramite dispositivi mobili: mai come oggi i consumatori hanno fatto largo uso dei propri telefoni cellulari e preferito effettuare e gestire le prenotazioni utilizzando un cellulare o un tablet. La compatibilità/funzionalità per dispositivi mobili semplifica anche le operazioni alberghiere dal punto di vista del back-end, facilitando la comunicazione istantanea con i consumatori. Prima di investire in un sistema per strutture ricettive, è bene assicurarsi che questo offra funzionalità di prenotazione per dispositivi mobili, per andare incontro alla domanda dei clienti ed evitare di perdere i relativi ricavi.
  • Integrazione con altri software: è importante che il software per strutture ricettive di propria scelta si integri con i sistemi esistenti, come ad esempio le soluzioni per la gestione della proprietà e il software CRM. Prima di investire in una soluzione per strutture ricettive, è buona prassi chiedere ai fornitori maggiori informazioni riguardo le capacità di integrazione del prodotto, per evitare di acquistare strumenti di cui non si possono sfruttare a pieno le capacità.
  • Costo totale: sono disponibili diversi sistemi software per strutture ricettive; è importante sceglierne uno adatto al proprio budget e alle esigenze aziendali. È necessario quindi valutare in che modo il software per strutture ricettive possa influire sui carichi di lavoro del personale e capire se l'acquisto iniziale soddisferà le proprie esigenze nel lungo periodo o se richiederà spese aggiuntive per gli aggiornamenti in futuro. I costi aggiuntivi relativi agli aggiornamenti, alla manutenzione, alla formazione dei dipendenti e all'installazione hardware/software possono influire sul costo totale di un sistema. 

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per hotel management

  • L'internet delle cose (Internet of Things, IoT) e le smart room sconvolgeranno le aspettative dei clienti: con i clienti che sempre più spesso si affidano alla tecnologia per prendere decisioni di acquisto, gli albergatori riusciranno ad attrarre un numero maggiore di clienti fornendo strutture migliori e camere smart. Hilton sta lavorando a un concetto di "camera connessa", grazie a cui i clienti iscritti ai programmi fedeltà delle strutture potranno controllare l'illuminazione e i sistemi di climatizzazione attraverso un'app mobile. Marriott, dal canto suo, sta sviluppando la propria tecnologia utilizzando la piattaforma IoT basata sul cloud di Samsung, ATRIK, che mira a collegare 20 miliardi di dispositivi entro il 2020.
  • I clienti preferiscono la sostenibilità: al giorno d'oggi, i turisti preferiscono gli hotel eco-compatibili e che si impegnano per il rispetto dell'ambiente e sono disposti a pagare qualcosa in più per il turismo sostenibile. Le innovazioni tecnologiche, come energia solare, veicoli ibridi e tour supportati dalla realtà virtuale, stanno facilitando queste esperienze.
  • L'intelligenza artificiale (IA) sta migliorando il servizio clienti: la popolarità di software e chatbot basati sull'intelligenza artificiale è in crescita e queste tecnologie potranno aiutare gli albergatori nell'ambito della comunicazione con i clienti e della gestione delle richieste. Il concierge robot di Hilton, ad esempio, utilizza il machine learning e l'intelligenza artificiale per migliorare il servizio offerto di persona ai clienti, fornendo informazioni sulla destinazione agli ospiti.