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Questa apprezzata piattaforma di servizio clienti offre a ogni dipendente dell'assistenza strumenti innovativi e dati unificati. Ulteriori informazioni su Salesforce Service Cloud
Offri un servizio di valore e un'esperienza agente versatile, da qualsiasi luogo. Offri agli agenti una visione olistica di ogni cliente, che si trovi nel contact center o che lavori da remoto. Scala e ottimizza il servizio sfruttando l'intelligenza artificiale e integrando i canali di supporto più diffusi, come telefono, messaggistica e chat, direttamente nell'area di lavoro dell'agente. Risolvi più velocemente i tuoi casi combinando i processi automatizzati con un accesso facile a dettagli completi, contesto e cronologia di ogni caso e con le interazioni con i clienti. Ulteriori informazioni su Salesforce Service Cloud

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Nosco è una piattaforma modulare per ottimizzare i processi del customer service: dimezza il tempo di gestione per ogni tuo cliente! Ulteriori informazioni su Nosco
Nosco è uno strumento digitale che raccoglie, organizza e mette a disposizione le informazioni che arrivano dai tuoi clienti. Nosco Contact Center permette di affrontare le criticità e il disordine nei flussi di gestione del cliente e rende più efficiente l’intero processo: il risultato è la trasformazione del servizio clienti in uno strumento Agile, in grado di supportare concretamente la crescita del tuo business. Ulteriori informazioni su Nosco

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Un ottimo servizio clienti inizia con un software di assistenza clienti migliore. Stupisci i tuoi clienti e aumenta la loro soddisfazione. Ulteriori informazioni su LiveAgent
LiveAgent sfrutta la potenza di una casella di posta universale, della live chat, del call center integrato e di un solido portale di servizio clienti. Funzionalità di automazione avanzate, regole e grandi quantità di integrazioni lo rendono un potente strumento di gestione del servizio clienti per aziende di tutte le dimensioni. È stato scelto da aziende come BMW, Yamaha e Huawei per fornire un servizio clienti di livello eccellente. Inizia la prova gratuita. Carta di credito non richiesta. Ulteriori informazioni su LiveAgent

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Tidio è una piattaforma di servizio clienti che combina live chat e chatbot per migliorare l'assistenza clienti e aumentare le vendite. Ulteriori informazioni su Tidio
Tidio è la piattaforma multifunzione per il servizio clienti che migliora l'assistenza clienti e aumenta le vendite. Un widget di live chat facilmente accessibile rende la tua impresa disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, mentre i chatbot basati sull'intelligenza artificiale coinvolgono i tuoi clienti in tempo reale, consentendoti di aumentare le vendite. Inoltre puoi connettere Messenger, live chat e e-mail alla piattaforma multicanale di Tidio e rispondere a tutti i messaggi da un unico luogo, anche su dispositivi mobili. Si integra facilmente con tutti i siti web e le piattaforme. Ulteriori informazioni su Tidio

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Tratta i tuoi clienti come persone, non come ticket da risolvere. Fornisci un'assistenza personalizzata, indipendentemente dal canale. Ulteriori informazioni su Front
Migliore di un helpdesk, Front è una casella di posta in arrivo collaborativa per tutte le comunicazioni con i tuoi clienti: e-mail, chat, social media, SMS e altro ancora. Tutte le e-mail di assistenza o di richiesta informazioni vengono raccolte in caselle di posta in arrivo condivise e i team possono collaborare per offrire un'esperienza migliore agli utenti. Rimani aggiornato sui messaggi, ottieni maggiori informazioni con le metriche e automatizza i flussi di lavoro per rispondere 3 volte più rapidamente. Cisco Meraki, Y Combinator e altri 4.000 team si affidano a Front per mettere i clienti al primo posto. Ulteriori informazioni su Front

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Un software di assistenza clienti ibrido umano e bot che consente alle aziende di automatizzare la propria assistenza clienti. Ulteriori informazioni su Kommunicate
Il modo in cui si verificano le conversazioni e il supporto dei clienti è interrotto, ridondante e inefficiente in termini di tempo e costi. E grazie a Kommunicate puoi correggerlo. Kommunicate è un software di assistenza clienti ibrido umano e bot, per un'assistenza proattiva, in tempo reale e personalizzata. La quantità di richieste di servizio clienti è in costante aumento. Ecco perché l'intelligenza artificiale diventa estremamente importante. Con i chatbot, le aziende possono servire i propri clienti in modo efficace, senza dover dedicare grandi quantità di tempo, risorse e forza lavoro. Ulteriori informazioni su Kommunicate

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È una soluzione di Customer Communications Management che aiuta le aziende a gestire dati dei clienti, lead, messaggistica multicanale, ecc. Ulteriori informazioni su Qiscus
È una soluzione di Customer Communications Management che aiuta le aziende a gestire dati dei clienti, lead, messaggistica multicanale, ecc. Ulteriori informazioni su Qiscus

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ZOE è il software per l'assistenza clienti e ticketing in cloud per la gestione del cliente, personalizzabile in base alle proprie esigenze e accessibile da qualsiasi dispositivo. Ulteriori informazioni su ZOE
ZOE è il CRM per l'assistenza clienti e ticketing in cloud utile per la gestione completa del cliente. Grazie a ZOE è possibile gestire le anagrafiche dei clienti, rispondere rapidamente ai ticket aperti grazie ad una live chat, gestire e monitorare progetti, commesse e le lavorazioni dei dipendenti dedicate ai singoli progetti, misurare gli obiettivi e gestire appuntamenti, riunioni ed eventi aziendali. La nostra soluzione prevede l’inserimento di un numero illimitato di utenti senza costi aggiuntivi, funzionalità extra per personalizzare il software in base alle proprie esigenze di business e integrazioni con altri sistemi aziendali Ulteriori informazioni su ZOE

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HaloCRM is a cloud-based CRM solution for businesses of all sizes. Ulteriori informazioni su HaloCRM

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Scopri la tua sede centrale digitale per il servizio clienti. Offri esperienze di qualità ai clienti con Slack.
Scopri la tua sede centrale digitale per il servizio. Offri un servizio clienti di valore mettendo a portata di mano gli esperti, gli strumenti e le informazioni di cui gli agenti hanno bisogno. Riunisci i team giusti per accelerare i tempi di risoluzione. Aggrega casi e incidenti in tempo reale e coinvolgi facilmente gli esperti di tutta l'azienda. Collabora e risolvi i problemi ad alta voce con Slack Huddles. Ottieni risposte su file, messaggi e canali con la ricerca basata sull'IA. Aumenta la produttività con flussi di lavoro automatizzati. Ulteriori informazioni su Slack

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Promuovi la crescita con Sales Cloud 360, un'apprezzata soluzione di vendita che promuove la produttività dei rappresentanti su un'importante piattaforma CRM.
Promuovi la crescita con Sales Cloud 360, una valida soluzione di vendita che ha contribuito a potenziare apprezzati team di vendita su un'importante piattaforma CRM. Aziende di tutte le dimensioni, settori e aree geografiche possono ottenere valore più velocemente con Sales Cloud 360. Aumenta la produttività dei rappresentanti con la vendita basata sui dati, implementando rapidamente applicazioni specifiche del settore e processi basati sulle best practice. Potrai anche accedere a oltre 150.000 organizzazioni di vendita e a una community di 2 milioni di utenti appassionati di crescita delle vendite. Ulteriori informazioni su Salesforce Sales Cloud

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Sentiti libero di creare il tuo straordinario sito web esattamente come vuoi tu, senza alcun costo.
Crea gratuitamente un sito web professionale straordinario con il generatore di siti web Wix. Wix offre diversi modi per creare il tuo sito: Wix Artificial Design Intelligence, Wix Editor e Wix Code. Sia che tu non abbia mai creato un sito web o che tu sia un esperto di web design, Wix ha quello che fa per te. Wix ADI crea per te un sito unico con testo e immagini professionali e altro ancora. Wix Editor offre libertà di progettazione con funzionalità avanzate e un facile sistema con trascinamento della selezione. E con Wix Code puoi creare un sito e applicazioni all'avanguardia. Ulteriori informazioni su Wix

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Incontra chiunque su qualsiasi desktop, browser, dispositivo mobile o dispositivo video da qualsiasi parte del mondo.
Ogni mese, 113 milioni di professionisti si affidano a WebEx per collaborare e far avanzare rapidamente i propri progetti. Ora i team possono lavorare con chiunque da un browser, da un dispositivo mobile o da un sistema video. WebEx Meeting Center offre la condivisione integrata di audio, video e contenuti. Mantieni le conversazioni private con riunioni WebEx altamente sicure attraverso Cisco Collaboration Cloud. Ulteriori informazioni su Webex

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Soluzione di gestione aziendale integrata che automatizza i processi finanziari, le relazioni con i clienti e la catena logistica.
Microsoft Dynamics è una linea di soluzioni di gestione aziendale integrate e adattabili che consentono alle persone di prendere importanti decisioni aziendali con maggiore sicurezza. Microsoft Dynamics funziona come e con l'adozione semplificata del software Microsoft e riduce i rischi inerenti all'implementazione di una nuova soluzione. Queste soluzioni automatizzano e semplificano i processi finanziari, delle relazioni con i clienti e della catena logistica in un modo che può aiutarti a far aumentare il successo della tua azienda. Ulteriori informazioni su Dynamics 365

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Zendesk Support è il software di helpdesk leader del settore, realizzato per migliorare la soddisfazione dei clienti.
Zendesk è un software di helpdesk basato sul cloud leader del settore, realizzato per migliorare il servizio clienti. Risolvi facilmente i ticket e supporta i tuoi clienti su qualsiasi canale: SMS, web, app per dispositivi mobili, telefono, e-mail e social media. Scopri perché oltre 200.000 team di tutte le dimensioni come Uber, Airbnb, Slack e LendingClub utilizzano Zendesk per ridurre i costi del supporto e aumentare la soddisfazione dei clienti. Ulteriori informazioni su Zendesk Suite

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Freshdesk è un software di servizio clienti facile da usare, che aiuta oltre 50.000 aziende in tutto il mondo a creare esperienze eccezionali per i clienti.
Freshdesk è un sistema di helpdesk basato sul cloud che offre potenti soluzioni per il servizio clienti. Freshdesk unifica le conversazioni da e-mail, telefono, web, chat e social e ti aiuta a risolvere i problemi sui vari canali senza sforzi. Con Freshdesk puoi anche automatizzare i flussi di lavoro, offrire comode opzioni self-service, gestire gli accordi sul livello del servizio (Service Level Agreement, SLA) e generare report. Freshdesk viene utilizzato da oltre 50.000 clienti, tra cui Bridgestone, HP, Harvard University e DHL. Ulteriori informazioni su Freshdesk

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Put customer service at the heart of your company. Make agents more productive, managers more impactful and customers more empowered.
Zoho Desk è il primo software per il servizio clienti del settore basato sul cloud, sensibile al contesto, che consente alle aziende di creare relazioni più solide con i clienti. Grazie a Zoho Desk gli agenti saranno più produttivi, i manager più incisivi e i clienti più autonomi. Potrai gestire il tuo servizio di assistenza clienti via e-mail, social media, live chat, portali self-service e moduli web comunicando da una singola interfaccia. Inizia subito con 3 utenti gratuiti per liberare il mondo da un servizio clienti insoddisfacente. Ulteriori informazioni su Zoho Desk

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ConnectWise Control offre la possibilità di visualizzare e controllare dispositivi ovunque ci sia una connessione internet.
ConnectWise Control (precedentemente ScreenConnect) è una soluzione di assistenza a distanza completamente funzionale. Il software ti dà la possibilità di visualizzare e controllare dispositivi da remoto, in qualsiasi luogo in cui ci sia una connessione internet. È molto importante per te, come tecnico, poter risolvere i problemi in modo rapido ed efficace, indipendentemente dal fatto che tu fornisca assistenza per computer di privati o per l'infrastruttura di una grande impresa, perché ciò ti consente di risparmiare tempo e migliorare la soddisfazione dei clienti. Ulteriori informazioni su ConnectWise Control

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LiveChat ti consente di tenere conversazioni in tempo reale con i tuoi clienti mentre esplorano il tuo sito web.
LiveChat offre al tuo team di supporto un modo conveniente per offrire un'esperienza straordinaria lungo tutto il percorso del cliente. Rende il servizio clienti più efficiente consentendoti di tenere aperte più sessioni di chat contemporaneamente, di inviare risposte predefinite alle domande più frequenti, aggiungere tag di chat, esaminare le trascrizioni di chat e inviare file ai clienti attraverso la finestra della chat. Ulteriori informazioni su LiveChat

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La prima piattaforma di messaggistica per i clienti del mondo pensata per la crescita aziendale.
Intercom crea una suite di prodotti messaging-first per le imprese, consentendo loro di accelerare la crescita lungo il ciclo di vita dei clienti. Offre una piattaforma di crescita completa per marketing, vendite e supporto. Le aziende di maggior successo al mondo, come Atlassian, Shopify e New Relic, utilizzano Intercom per favorire la crescita attraverso chat, bot e comunicazioni personalizzate con i clienti. Ulteriori informazioni su Intercom

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Software per il servizio clienti basato sul web, facile da implementare, con particolare attenzione alla gestione dei clienti B2B e alla collaborazione in team.
TeamSupport è una soluzione di assistenza clienti leader incentrata sul B2B che ti aiuta a costruire soddisfazione e fedeltà. Una soluzione per il supporto scalabile e multifunzione progettata per le aziende B2B per semplificare la collaborazione. Consente al tuo team di supporto di creare esperienze migliori per i clienti concentrandosi sul miglioramento e sul mantenimento delle relazioni con i clienti. Viene utilizzato dalle aziende B2B nei settori software, assistenza sanitaria e dei trasporti. Crea un team più efficiente, semplificando la comunicazione e la gestione dei ticket. Ulteriori informazioni su TeamSupport

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Zoho Assist fornisce un'interfaccia utente semplice e diretta per connettersi a computer remoti in tutto il mondo.
Zoho Assist, la soluzione one-stop per l'assistenza a distanza, la condivisione dello schermo e l'accesso remoto, consente di accedere al desktop remoto dei propri clienti o condividere lo schermo e gestire facilmente i computer incustoditi. Inizia oggi stesso ad usare uno dei software più sicuri, affidabili e convenienti del settore. Non richiede alcuna installazione precedente. È disponibile il supporto multipiattaforma. Funziona su tutti i dispositivi. Supporta tutti i principali proxy e firewall web. Ulteriori informazioni su Zoho Assist

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Talkdesk è un software per Contact Center intuitivo e basato sul cloud con funzionalità avanzate, creazione di report completi e integrazioni senza problemi.
Talkdesk è un software per call center basato sul cloud di prossima generazione che ti aiuta a connetterti con i tuoi clienti. L'interfaccia è facile da usare e offre al contempo funzionalità affidabili e avanzate, report completi e integrazioni perfette con più di 25 strumenti, per consentire ai team di vendita e assistenza di avere conversazioni efficaci e personalizzate con i propri clienti. Ulteriori informazioni su Talkdesk

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Act! include la gestione dinamica della pipeline di vendita e funzioni di marketing automation potenti, trasformandosi nel set di strumenti più avanzato per le PMI.
Act! facilita la crescita delle imprese, offrendo un set di strumenti CRM collaudati e di marketing automation avanzata. Il portafoglio di Act! comprende anche Act! 365, creato appositamente per gli utenti di Microsoft Office 365 alla ricerca di una soluzione CRM semplice con funzioni di e-mail marketing integrate. Da oltre 30 anni, Act! è pioniere nel mercato delle piccole e medie imprese e offre attualmente l'elevata funzionalità, l'impareggiabile flessibilità e l'eccezionale valore che lo rendono perfettamente adatto a ogni cliente. Ulteriori informazioni su Act!

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A powerful online CRM system to manage sales & marketing activities for your business. Integrated, highly configurable, easy to use.
Apptivo's online CRM system is a powerful tool to manage your sales, marketing, and much more. CRM sits at the core of Apptivo's integrated suite of business apps, providing a complete suite to tools to gain a 360 view of your customer. Our CRM includes lead management, an opportunity pipeline with intuitive dashboards, and flexible workflow tools including marketing automation. Everything is completely accessible from your Android or iOS device and integrated with Office365 & G Suite. Ulteriori informazioni su Apptivo

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Userlike è il software leader tedesco per la live chat e la messaggistica con i clienti. Trasforma i contatti in clienti tramite la chat del sito web e i messenger come WhatsApp.
Userlike è la tua soluzione di servizio clienti per chat su sito web e messaggistica mobile. Chatta con i tuoi clienti tramite il tuo sito web, Facebook Messenger, WhatsApp, Telegram ed SMS. Collega il tuo chatbot e automatizza parte delle interazioni con i clienti. Creato e ospitato in Germania. Userlike preserva la sicurezza dei tuoi dati e di quelli dei clienti, con una soluzione di comunicazione conforme al GDPR al 100%. Ulteriori informazioni su Userlike

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Bitrix24 è la soluzione nº 1 di gestione clienti gratuita (CRM) e di servizio clienti, utilizzata da 4 milioni di aziende in tutto il mondo.
Bitrix24 è la soluzione nº 1 di gestione clienti gratuita (CRM) e di servizio clienti, utilizzata da 4 milioni di aziende in tutto il mondo. Edizioni cloud/mobile/open source disponibili. Servizio clienti multicanale: sono supportati e-mail, telefonia, chat sul sito web, Facebook, Instagram, Viber, WhatsApp, Skype, Slack e altri messenger mobili. Ulteriori informazioni su Bitrix24

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Una suite open source di app integrate per gestire CRM, POS, siti web, e-commerce, vendite, contabilità, magazzino, risorse umane, marketing e altro ancora.
Odoo è un software open source completamente integrato, personalizzabile e ricco di centinaia di applicazioni aziendali progettate magistralmente e facili da usare. Il database intuitivo di Odoo è in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze aziendali, come CRM, vendite, progetti, produzione, stock e contabilità, solo per citarne alcune. Odoo è una soluzione software multifunzione progettata per soddisfare le esigenze di qualsiasi azienda, indipendentemente dalle dimensioni (o dal budget). Ulteriori informazioni su Odoo

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Samanage è la piattaforma di help desk IT più recensita e più votata. Leggi cosa ne pensano i clienti!
Samanage è la soluzione di help desk IT più recensita e più votata. Il suo service desk semplifica le attività complesse e automatizza quelle di base, fornendo una vasta gamma di metriche, report e configurazioni, senza alcun sovraccarico. Samanage consente di seguire facilmente il framework ITIL, di ottenere una rapida risoluzioni dei ticket e migliorare gli SLA, evitando di sprecare meno tempo a ripetere la stessa attività più e più volte. Fornisci servizi più veloci e intelligenti e smetti di lavorare sotto pressione. Ulteriori informazioni su SolarWinds Service Desk

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Software per contact center basato sul cloud che offre realtà virtuale, inoltro basato sulle competenze, intelligenza artificiale, fusione delle chiamate e analisi.
NICE inContact è la piattaforma di esperienza clienti sul cloud n. 1 al mondo. Con instradamento multicanale, analisi, ottimizzazione della forza lavoro, automazione e intelligenza artificiale, CXone consente a organizzazioni di ogni dimensione di offrire esperienze eccezionali ai clienti su più canali. Ulteriori informazioni su NICE CXone

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Agile CRM è una suite completa per vendite, marketing e servizi, progettata per consentire alle PMI di vendere e commercializzare come le aziende delle classifiche Fortune 500.
Software per l'assistenza clienti Agile CRM: consente di fornire un servizio clienti di qualità superiore, garantendo loro soddisfazione a lungo termine. Agile CRM consente alle aziende di offrire un'esperienza di assistenza clienti maggiormente personalizzata. Le potenti funzionalità di automazione dell'helpdesk consentono di comprendere meglio i clienti, permettendo di essere presenti per fornire assistenza quando è più necessario. Ulteriori informazioni su Agile CRM

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Contact Center nel cloud con Practical AI: chiamate in entrata e in uscita, ACD, IVR, compositore di chiamata predittivo, chat, registrazione delle chiamate e integrazioni con CRM.
Grazie alla potenza di Practical AI, consente di creare esperienze personalizzate di servizio clienti via telefono, Web, chat e molto altro. Utilizza i dati relativi alle intenzioni dei clienti e il routing intelligente per indirizzare i clienti all'agente giusto. Consente di fornire agli agenti informazioni sul passaggio successivo prima che rispondano al telefono. Consente di fornire opzioni self-service intuitive con elaborazione del linguaggio naturale in tempo reale. Sincronizza automaticamente le interazioni con il proprio CRM e monitora e riferisce le prestazioni in tempo reale. Scopri perché oltre 2000 clienti si affidano a Five9. Ulteriori informazioni su Five9

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Jira Service Desk è un moderno software per service desk che tutti possono facilmente utilizzare.
Jira Service Desk è un moderno software per service desk che tutti possono facilmente utilizzare, facilmente configurabile dal l'amministratore e dotato di tutto ciò di cui i team IT hanno bisogno: regole di automazione, SLA, creazione di report in tempo reale e processi certificati ITIL come incidenti, problemi e gestione del cambiamento. Offri un ottimo servizio, con costi e tempi di installazione notevolmente inferiori rispetto alla concorrenza. Ulteriori informazioni su JIRA Service Management

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Un CRM di facile utilizzo che ti consente di lavorare in modo più intelligente, grazie a gestione e monitoraggio dei lead di vendita e dei clienti.
Il CRM Really Simple Systems ti consente di lavorare in modo più intelligente, mediante la gestione e il monitoraggio dei lead di vendita e dei clienti, permettendoti di continuare a far crescere il tuo business. Progettato per le organizzazioni di piccole e medie dimensioni, questo CRM, conforme al regolamento GDPR, è facile da configurare e utilizzare. Grazie a funzioni di vendita, marketing, assistenza e supporto integrate avrai tutti i tuoi dati in un unico posto consentendo la collaborazione del team, relazioni migliori e favorendo la crescita delle vendite. Ulteriori informazioni su Really Simple Systems CRM

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Sugar aiuta i team di vendita, marketing e assistenza a sfruttare il loro pieno potenziale per tutto ciò che fanno.
Distribuito da 2 milioni di persone in oltre 120 paesi e vincitore del PC Mag Business Choice Best CRM Software Award per quattro anni di seguito, è l'unico software CRM che i lettori raccomandano caldamente ai colleghi. Sugar è per i rivoluzionari, gli innovatori e i visionari. Sugar offre un'esperienza cliente leader del settore, un'interfaccia semplice e una piattaforma di personalizzazione intuitiva. Ulteriori informazioni su SugarCRM

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Applicazione di assistenza a distanza, progettata per connettersi a computer client in pochi secondi per fornire in modo sicuro supporto su richiesta o senza operatore.
L'applicazione per l'assistenza a distanza classificata come n°1, progettata per offrire supporto istantaneo su richiesta, senza operatore, a clienti ubicati in qualsiasi parte del mondo. A partire da soli 25 $ al mese, FixMe.IT offre gestione multisessione, supporto illimitato su richiesta e l'accesso a un massimo di 150 computer automatici. Altre funzionalità chiave includono personalizzazione, navigazione multi-monitor, condivisione desktop bidirezionale, trasferimento di file, strumenti di disegno, registrazione sessione, creazione di report e molto altro. Ulteriori informazioni su FixMe.IT

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EngageBay fornisce un software di marketing multifunzione, semplice e conveniente, per acquisire, coinvolgere, coltivare i lead e chiudere le trattative.
EngageBay è un software CRM multifunzione semplice ed economico per la gestione del marketing, delle vendite e del supporto, realizzato per piccole imprese e start up, che consente di acquisire, coinvolgere e coltivare i visitatori del web, convertendoli in clienti soddisfatti. EngageBay offre un software gratuito per le chat in tempo reale, per fornire un supporto personalizzato a tutti i clienti, utilizzando un software di messaggistica istantanea potente, semplice e gratuito; il tutto offrendo agli utenti una piattaforma di facile utilizzo. Ulteriori informazioni su EngageBay

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Aircall è il sistema telefonico più intuitivo basato sul cloud. Prova una configurazione semplice, senza hardware e dozzine di integrazioni CRM.
Aircall è il sistema telefonico basato sul cloud, scelto dai marchi moderni con più di 3 utenti. Integrandosi perfettamente con i più diffusi strumenti CRM e di help desk, consente ai team di vendita e supporto di comunicare in modo chiaro ed efficiente. Gli amministratori possono aggiungere immediatamente numeri da oltre 100 paesi, ampliare i propri team in base alla stagione e ottenere informazioni approfondite attraverso analisi in tempo reale. Accessibile tramite applicazione su desktop e su dispositivi mobili, Aircall è scelto da oltre 3.000 aziende di tutto il mondo. Inizia oggi stesso una prova gratuita senza rischi! Ulteriori informazioni su Aircall

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È utilizzato nei team di vendita Agile per aumentare la produttività delle vendite, eliminare ostacoli nei processi e, infine, raggiungere gli obiettivi di fatturato.
Vtiger è una soluzione CRM personalizzabile e facile da utilizzare, usata dai team di vendita di oltre 300.000 aziende per incrementare i ricavi e le vendite. Vtiger aggiunge valore a tutte le fasi del processo di vendita: dalla semplificazione dell'acquisizione e dell'identificazione dei principali lead, la promozione di offerte tramite e-mail automatiche e la campagne SMS, alla collaborazione con il team, l'analisi e la previsione delle entrate, la semplificazione delle riunioni, l'identificazione degli affari a rischio, gestione delle proposte e dei preventivi e, infine, la conclusione di più affari. Ulteriori informazioni su Vtiger CRM

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Offri ai tuoi clienti tutto il supporto di cui hanno bisogno con Pipefy, la piattaforma di gestione del lavoro per i team del servizio clienti.
I team di assistenza clienti più efficienti hanno un asso nella manica: Pipefy. Quando i tuoi clienti sono pronti a prosperare e contano su di te per farlo, potrai aiutarli centralizzando tutte le richieste di assistenza clienti in un unico posto e standardizzando il flusso di erogazione del servizio per garantire un'esperienza eccellente sin dall'inizio. Oltre 50.000 utenti in tutto il mondo, come IBM, ABInBev e Capgemini, si affidano a Pipefy per arrivare al successo. Ulteriori informazioni su Pipefy

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Smartsupp è una chat dal vivo GRATUITA con registrazioni video realizzate per il tuo sito web, che ti consente di potenziare il tuo servizio clienti.
Il servizio clienti oggi richiede tempi di risposta rapidi con corrispondenze praticamente ininterrotte che si occupino efficacemente delle esigenze dei tuoi acquirenti. Smartsupp offre una soluzione di live chat multicanale con chatbot, registrazioni video e tutti gli strumenti di assistenza clienti di cui probabilmente hai bisogno per offrire un servizio clienti coerente ed eccellente. Fornendo strumenti di gestione delle conversazioni fino all'intelligenza artificiale, Smartsupp offre funzioni di assistenza clienti progettate per soddisfare le esigenze dei tuoi acquirenti. Ulteriori informazioni su Smartsupp

Caratteristiche

  • Avvisi/Allarme crescente
  • Live Chat
  • Gestione della knowledge base
  • Portale self-service
  • Gestione delle code
  • Parametri prestazionali
Connettiti a più potenziali clienti con una soluzione vocale e SMS basata sull'intelligenza artificiale. Inizia a effettuare chiamate in 3 minuti con PowerCall Dialer.
Dialer di vendita basato sull'intelligenza artificiale. Integrazione CRM intelligente. Servizio telefonico d'impresa. Porta il tuo processo di vendita a un livello superiore grazie alla composizione di numeri telefonici, alla composizione di chiamate locali, alla registrazione automatica delle chiamate, alle registrazioni permanenti delle chiamate, alle chiamate di coaching in tempo reale e alle metriche avanzate di vendita di PowerCall con un clic. Sfrutta le funzionalità del dialer di vendita, come le chiamate locali, la composizione automatica di PowerList e la segreteria telefonica, per connetterti con un numero di clienti 5 volte superiore. Inizia in 3 minuti con una prova gratuita (non è richiesta alcuna carta di credito). Ulteriori informazioni su Kixie PowerCall

Caratteristiche

  • Avvisi/Allarme crescente
  • Live Chat
  • Gestione della knowledge base
  • Portale self-service
  • Gestione delle code
  • Parametri prestazionali
Sfrutta la conoscenza dettagliata dei clienti, migliora l'efficienza e l'efficacia in prima linea, semplifica i processi aziendali critici.
Sfrutta al meglio le relazioni con i clienti capitalizzandone le conoscenze, migliorando l'efficienza e l'efficacia in prima linea, razionalizzando i processi aziendali critici attraverso e oltre i punti di contatto dei clienti e adattandoli rapidamente alle mutevoli esigenze aziendali e dei clienti. Ulteriori informazioni su SAP Customer Experience

Caratteristiche

  • Avvisi/Allarme crescente
  • Live Chat
  • Gestione della knowledge base
  • Portale self-service
  • Gestione delle code
  • Parametri prestazionali
Facile da utilizzare e aggiornare, KnowledgeOwl elimina le complicazioni associate alla creazione e alla gestione di una knowledge base per i tuoi clienti e dipendenti.
Ordinato, semplice e intuitivo, KnowledgeOwl elimina le complicazioni associate alla creazione e alla gestione di una knowledge base per i tuoi clienti e dipendenti. Nessuna distrazione o configurazio ni complicate, solo un software di knowledge base senza fronzoli, pronto a migliorare la conservazione della conoscenza e la soddisfazione dei clienti. Inoltre, se hai bisogno di assistenza, l'amichevole team di supporto è sempre pronto ad aiutarti per farti trarre il massimo dal tuo abbonamento a KnowledgeOwl. Ulteriori informazioni su KnowledgeOwl

Caratteristiche

  • Avvisi/Allarme crescente
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  • Gestione delle code
  • Parametri prestazionali
Guide interattive guidate dall'albero decisionale che si collegano alla maggior parte dei sistemi CRM. Segui i processi aziendali in modo interattivo.
Yonyx è una piattaforma basata sul cloud per la creazione di guide interattive basate su un albero decisionale che si collegano alla maggior parte dei sistemi CRM. Le guide Yonyx aiutano gli utenti a seguire i processi aziendali in modo interattivo, sia per la risoluzione dei problemi, il servizio clienti, il telemarketing o per il self service dei clienti. Yonyx aiuta a migliorare la qualità e la coerenza del servizio offerto da un'organizzazione, con conseguente miglioramento del CSAT, riduzione dei costi e aumento delle entrate attraverso una migliore fidelizzazione dei clienti e un'acquisizione più veloce. Ulteriori informazioni su Yonyx

Caratteristiche

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Help Scout è un helpdesk basato sul web progettato per la migliore esperienza del cliente.
Help Scout può scalare come qualsiasi altro software per l'assistenza clienti, ma l'esperienza del cliente sarà sempre creata ad hoc come con un normale messaggio e-mail. Help Scout è ideale per aziende di tutte le dimensioni e in particolare per aziende con un minimo di 11 utenti. L'organizzazione e l'ordine delle funzionalità di Help Scout sono pensate per permettere a team di qualsiasi dimensione di mantenersi sempre aggiornati. Grazie all'eccellente creazione di report, alla knowledge base integrata, a tonnellate di integrazioni e ad API robuste, Help Scout consente al tuo team di concentrarsi su ciò che conta davvero: i clienti. Ulteriori informazioni su Help Scout

Caratteristiche

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HelpCrunch è un software di assistenza clienti di altissimo livello, che include chat live, help desk, funzionalità di knowledge base e altro ancora.
HelpCrunch è una piattaforma di servizio clienti di alto livello, che ti consente di fornire risposte immediate ai clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con chat live, help desk e funzionalità di knowledge base. Tutte le funzionalità: - Live Chat - Messaggi automatici - E-mail Marketing - Helpdesk - Knowledge Base - Pop-up - Applicazioni per dispositivi mobili - Chat Bot (in arrivo) Prova HelpCrunch gratuitamente per 14 giorni. Ulteriori informazioni su HelpCrunch

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CloudApp riduce la frustrazione e le incomprensioni della comunicazione testuale grazie a una piattaforma di comunicazione visiva intelligente.
CloudApp riduce la frustrazione e le incomprensioni dovute alla comunicazione testuale tramite un'intelligente piattaforma di messaggistica visiva di livello aziendale, che consente ai team di lavorare in modo più veloce e smart e assicura alle imprese una produttività accelerata. CloudApp combina screenshot con note, GIF e registrazioni dello schermo in un'unica app facile da usare. Permette di catturare, ottenere, collegare e condividere istantaneamente. I clienti di questa soluzione lavorano a velocità incredibili in settori come assistenza clienti, sviluppo del prodotto, progettazione, vendite e marketing. Ulteriori informazioni su CloudApp

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Sottoponi i problemi all'attenzione dei membri dei team di più dipartimenti su tutti i dispositivi, in modo automatico e semplice. Rispondi, risolvi, segnala. Ottieni una demo oggi stesso!
I clienti possono esprimere facilmente le loro preoccupazioni tramite e-mail, dispositivi mobili o il portale web. Le regole aziendali consentono di indirizzare i problemi al team giusto in modo rapido e automatico. Contatta i tuoi clienti con notifiche su aggiornamenti e risoluzioni. Invia problemi ai membri del team di più dipartimenti quando necessario. Utilizza i modelli per inviare problemi comuni e creare una knowledge base self-service per i problemi futuri. Rendi felici i dirigenti aziendali con report generati automaticamente che vengono inviati via e-mail. Rispondi, risolvi, segnala. Ulteriori informazioni su Issuetrak

Caratteristiche

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Inizia dal CRM Salesforce Essentials, la soluzione di vendita e assistenza multifunzione a soli 25 $/utente al mese.
Libera i team con le funzionalità di automazione e produttività, tieni traccia dei KPI del servizio con report e dashboard intuitivi e crea l'esperienza perfetta per i tuoi clienti! Salesforce Essentials è progettato per le PMI e offre apprendimento integrato nel prodotto e flussi di configurazione guidati, per diventare operativi in poche ore. Essentials consente di offrire supporto via e-mail, telefono, social e Web, nonché di distribuire e personalizzare i siti di supporto self-service con pochi clic. Ulteriori informazioni su Salesforce Essentials

Caratteristiche

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Manuale utente per Software per servizio clienti

Che cos'è un software per assistenza clienti?

Un software per assistenza clienti è un sistema di gestione di ticket che documenta, monitora e risolve le richieste dei clienti. Raccoglie le richieste dei clienti da più canali, come telefono, e-mail, live chat e social media, in un unico portale, in modo che gli agenti possano rispondere rapidamente e facilmente alle domande.

Questo tipo di software permette a più agenti di lavorare su ciascun ticket, semplificando la collaborazione tra i diversi dipartimenti per la risoluzione delle richieste dei clienti. Inoltre, può fornire report dettagliati e informazioni approfondite sulle interazioni con i clienti, aiutando le organizzazioni a valutare la qualità della propria assistenza clienti.

Quali vantaggi porta un software per assistenza clienti?

Un software per assistenza clienti è di supporto alle aziende nella gestione e nel mantenimento delle relazioni con i clienti. Questo tipo di soluzione può offrire i seguenti vantaggi:

  • Raccolta delle richieste dei clienti da più canali: un software per assistenza clienti raccoglie in un unico flusso le richieste dei clienti da più canali. Che si tratti di una telefonata all'assistenza, di un'e-mail al team di supporto o di un commento sulla pagina di un social, lo strumento genera un ticket per ogni richiesta del cliente. Questi ticket vengono aggiunti automaticamente a un flusso centralizzato, facendo in modo che nessuna richiesta venga trascurata.
  • Riduzione dei tempi che ciascun agente passa su ciascuna richiesta: questo tipo di software offre un database facilmente ricercabile per una rapida consultazione. Gli agenti possono taggare i membri di altri team o inoltrare il ticket al team giusto, indirizzando il cliente alla migliore risorsa. Le risposte standardizzate, i modelli facilmente modificabili e la possibilità di rispondere simultaneamente a più richieste di assistenza riducono i tempi di risoluzione dei ticket.
  • Aumento della soddisfazione dei clienti, grazie a una risoluzione più rapida dei problemi: il software permette agli utenti di occuparsi di ciascun ticket in base alla priorità e ridurre i tempi di attesa. Inoltre, può organizzare il flusso di lavoro per la risoluzione dei ticket e consente agli agenti di collaborare ai ticket. Ciò accorcia il ciclo di risoluzione dei problemi e migliora i livelli di soddisfazione del cliente.
  • Ottenimento di informazioni approfondite sulle prestazioni di un team: un software per assistenza clienti offre funzionalità analitiche, con report e dashboard personalizzabili, che forniscono informazioni dettagliate sulle prestazioni del team di supporto. È possibile così sapere quanto tempo è necessario al proprio team per rispondere, quanto sono impegnati gli agenti in determinati giorni della settimana e quali sono le richieste più frequenti. Queste informazioni possono essere utili a gestire gli agenti, migliorare i loro tempi di risposta e aumentare la produttività.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per assistenza clienti?

  • Knowledge base: creazione e gestione di un repository centralizzato e ricercabile di informazioni riguardanti le domande frequenti e precedentemente poste, con le relative risposte.
  • Gestione dei ticket di supporto: tracciamento e gestione delle interazioni e creazione automatica di ticket per le richieste dei clienti e quelle di assistenza.
  • Comunicazione multi-canale: gestione delle comunicazioni con i clienti in entrata e in uscita su più canali, inclusi e-mail, telefono, live chat e social.
  • Gestione delle code: gestione delle code dei ticket in modo da soddisfare le esigenze del team e monitorare i tempi di attesa per le richieste in arrivo che non sono state indirizzate.
  • Live chat: possibilità di una chat con i clienti per risolvere le loro richieste in tempo reale.
  • Gestione degli appuntamenti: pianificazione e gestione delle interazioni con i clienti.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per assistenza clienti?

  • Usabilità della soluzione: un'esperienza utente (User eXperience, UX) negativa è dannosa per un'azienda. Lo strumento non dovrebbe rallentare gli agenti né prolungare i tempi di risposta. Perciò, prima di acquistare una soluzione di questo tipo, bisogna provarla e assicurarsi che l'interfaccia utente (User Interface, UI)/UX non sia troppo complicata o disordinata per i propri agenti. Dopotutto, devono utilizzarla ogni giorno e dovrebbero essere soddisfatti quando lo fanno.
  • Integrazione con app di terze parti già in uso: anche se la maggior parte dei software si integra con altre applicazioni di terze parti, è necessario controllare che la propria soluzione preferita e/o il proprio piano tariffario supportino l'integrazione con le altre soluzioni già in uso. Dopotutto, può essere uno spreco e un danno scoprire, dopo l'acquisto, che il software non supporta le proprie applicazioni.
  • Supporto clienti multi-canale: permette di centralizzare tutto e semplificare la gestione di più canali di comunicazione. Ma non tutte le aziende ne hanno bisogno. Se è probabile che i clienti entrino in contatto tramite chat o e-mail, allora è meglio scegliere una soluzione per assistenza clienti che offra l'opzione di cui si ha bisogno, in modo da non dover pagare per i canali che non vengono utilizzati in modo ottimale.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per assistenza clienti

  • I chatbot migliorano l'esperienza self-service dei clienti: i fornitori di servizi stanno utilizzando chatbot con sempre maggior frequenza per risolvere le richieste dei clienti in tempo reale, senza ticket. Questa tecnologia è in grado di simulare interazioni umane e di rispondere a semplici domande, ad esempio sull'orario di lavoro, sulle informazioni di contatto e sull'aggiornamento dello stato. Può inoltre consigliare sezioni pertinenti di articoli nella knowledge base. Ad esempio, se un cliente non sa come reimpostare la propria password, il chatbot lo indirizzerà a una descrizione dettagliata del processo. Le aziende che utilizzano i chatbot hanno registrato una riduzione del 70% delle richieste tramite chiamate, chat e/o posta elettronica.
  • L'intelligenza artificiale migliora l'efficacia degli agenti: i fornitori di software per assistenza clienti stanno adottando l'intelligenza artificiale (IA) per rendere il lavoro degli agenti più efficace. Alcuni la utilizzano per taggare, classificare e indicizzare automaticamente i ticket, al fine di accedervi con più facilità, mentre altri utilizzano l'intelligenza artificiale per determinare i livelli di emergenza per i clienti e prevedere le risposte in chat. L'intelligenza artificiale può anche consigliare modifiche agli articoli esistenti in base al modo in cui i clienti comunicano i propri problemi, rendendo le risposte più facili da trovare e da comprendere in futuro.