744 risultati
Perché Capterra è gratis
Sentiti libero di creare il tuo straordinario sito di e-commerce esattamente come vuoi tu, senza alcun costo. Ulteriori informazioni su Wix
Crea un fantastico sito e-commerce gratuitamente con Wix. Wix offre diversi modi per creare il tuo sito: Wix Artificial Design Intelligence, Editor Wix e Wix Code. Sia che tu non abbia mai creato un sito web o che tu sia un esperto di web design, Wix ha quello che fa per te. Wix ADI crea per te un sito unico con testo e immagini professionali e altro ancora. L'Editor Wix offre totale libertà di progettazione con funzionalità avanzate e un facile sistema con trascinamento. E con Wix Code puoi creare un sito web all'avanguardia e applicazioni web. Ulteriori informazioni su Wix
Crea un fantastico sito e-commerce gratuitamente con Wix. Wix offre diversi modi per creare il tuo sito: Wix Artificial Design Intelligence, Editor Wix e Wix Code. Sia che tu non abbia mai creato un si...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
BeProfit è un calcolatore di profitti Shopify accurato. La sua dashboard semplifica il monitoraggio dei profitti e delle spese di sempre del tuo negozio. Ulteriori informazioni su BeProfit
BeProfit è un calcolatore di profitti accurato *solo per i venditori di Shopify*, che semplifica il monitoraggio dei profitti e delle spese a vita. Niente più calcoli e fogli di calcolo Excel: la dashboard di BeProfit visualizza grafici finanziari, report personalizzati e informazioni dettagliate per migliorare i profitti e le vendite in un formato intuitivo e visivo. Tieni traccia dei profitti dei tuoi negozi, visualizza i costi totali e la suddivisione degli ordini, importa i profili di spedizione di Shopify (o crea profili personalizzati) e altro ancora con il calcolatore di BeProfit Shopify. Ulteriori informazioni su BeProfit
BeProfit è un calcolatore di profitti accurato *solo per i venditori di Shopify*, che semplifica il monitoraggio dei profitti e delle spese a vita. Niente più calcoli e fogli di calcolo Excel: la dashb...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Sana Commerce aiuta produttori, distributori e grossisti ad avere successo promuovendo relazioni durature con i clienti. Ulteriori informazioni su Sana Commerce
Sana Commerce è una piattaforma e-commerce progettata per aiutare produttori, distributori e grossisti ad avere successo promuovendo relazioni durature con i clienti che dipendono da loro. Come? Fa funzionare soluzioni ERP ed e-commerce SAP o Microsoft Dynamics come un unico programma. Questo approccio elimina i silos dei sistemi causati dalle soluzioni e-commerce di uso comune, offrendo totale comodità al cliente, affidabilità senza compromessi ed evoluzione costante. Ulteriori informazioni su Sana Commerce
Sana Commerce è una piattaforma e-commerce progettata per aiutare produttori, distributori e grossisti ad avere successo promuovendo relazioni durature con i clienti che dipendono da loro. Come? Fa fu...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Ecwid è un carrello della spesa gratuito che consente a chiunque di creare facilmente un negozio online da incorporare in qualsiasi sito, blog o dispositivo mobile esistente. Ulteriori informazioni su Ecwid
Ecwid è una piattaforma per il commercio nel cloud utilizzata da oltre 1 milione di commercianti di 175 paesi che offre il modo più semplice per aggiungere un negozio online a uno o più siti web o social contemporaneamente. Ecwid fornisce tutto il necessario per iniziare a vendere online in pochi minuti. Facilmente integrabile in uno dei principali siti web e sistemi POS, consente di commercializzare e vendere prodotti e servizi con gestione mobile e integrazione del punto vendita ovunque e in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni su Ecwid
Ecwid è una piattaforma per il commercio nel cloud utilizzata da oltre 1 milione di commercianti di 175 paesi che offre il modo più semplice per aggiungere un negozio online a uno o più siti web o soci...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Questo software contiene diversi strumenti di vendita Amazon per aiutarti a trovare parole chiave di alto livello, identificare tendenze, spiare i concorrenti e altro ancora. Ulteriori informazioni su Helium 10
La suite software di Helium 10 ti offrirà un vantaggio significativo, poiché è stata progettata e testata dai venditori esperti di Amazon. Pertanto se desideri aumentare vendite, guadagnare tempo, ridurre i costi PPC e scoprire parole chiave nascoste che i tuoi concorrenti non usano, inizia a utilizzare Helium 10: gli stessi strumenti che i venditori esperti di Amazon utilizzano quotidianamente. Ulteriori informazioni su Helium 10
La suite software di Helium 10 ti offrirà un vantaggio significativo, poiché è stata progettata e testata dai venditori esperti di Amazon. Pertanto se desideri aumentare vendite, guadagnare tempo, ridu...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Manufacturing X Commerce fa parte della piattaforma tre in uno di In Mind Cloud, che unisce CRM, CPQ e Commerce in una soluzione completa. Ulteriori informazioni su Manufacturing X
Manufacturing X Commerce consente ai produttori B2B di creare e gestire tutte le operazioni commerciali dei loro prodotti o servizi che si svolgono online, un portale di post-vendita, per rivenditori o distributori. È una piattaforma di commercio B2B ideale che collega il tuo prodotto ERP e la conoscenza dei prezzi al pubblico giusto in modo facile ma sicuro. Le caratteristiche includono una selezione intuitiva di prodotti o parti e consigli, configurazione del prodotto, profonda integrazione ERP e monitoraggio dell'evasione. Ulteriori informazioni su Manufacturing X
Manufacturing X Commerce consente ai produttori B2B di creare e gestire tutte le operazioni commerciali dei loro prodotti o servizi che si svolgono online, un portale di post-vendita, per rivenditori o...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Sendcloud permette a più di 15.000 e-commerce di risparmiare tempo, sforzi e denaro sul processo più frustrante: le spedizioni! Ulteriori informazioni su Sendcloud
Sendcloud permette a più di 15.000 e-commerce di risparmiare tempo, sforzi e denaro sul processo più frustrante: le spedizioni! Collega i tuoi corrieri preferiti e spedisci in maniera efficiente in tutto il mondo. Supera le aspettative dei tuoi clienti con e-mail di tracking personalizzate, pagine di tracking e un portale dei resi self-service. Preparati a crescere anche su scala internazionale con Sendcloud, la piattaforma per spedizioni scalabile e dinamica. Ulteriori informazioni su Sendcloud
Sendcloud permette a più di 15.000 e-commerce di risparmiare tempo, sforzi e denaro sul processo più frustrante: le spedizioni! Collega i tuoi corrieri preferiti e spedisci in maniera efficiente in t...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
La piattaforma di personalizzazione e-commerce di Clerk.io analizza automaticamente il comportamento, le tendenze e le transazioni per aumentare la rilevanza e le vendite. Ulteriori informazioni su Clerk.io
Clerk.io permette la personalizzazione e la rilevanza a oltre 2.500 negozi di e-commerce in tutto il mondo per aumentare automaticamente le vendite attraverso ricerca nel sito, consigli sui prodotti, e-mail, social media e annunci. La piattaforma di personalizzazione e-commerce di Clerk.io analizza automaticamente il comportamento, le tendenze e le transazioni per fornire ricerche, consigli, contenuti e approfondimenti efficaci e in tempo reale che aumentano le vendite del 15-30%. Ulteriori informazioni su Clerk.io
Clerk.io permette la personalizzazione e la rilevanza a oltre 2.500 negozi di e-commerce in tutto il mondo per aumentare automaticamente le vendite attraverso ricerca nel sito, consigli sui prodotti, e...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Sleeknote aiuta i rivenditori online a guidare i visitatori, generare lead e aumentare le vendite. Coinvolgi i tuoi visitatori con messaggi on-site. Ulteriori informazioni su Sleeknote
Sleeknote aiuta gli i rivenditori online a guidare i visitatori, generare lead e aumentare le vendite con moduli di acquisizione dei lead completamente personalizzabili. Promuovi prodotti popolari, effettua l'upselling di offerte simili e re-indirizza i visitatori di ritorno. I trigger di abbandono del carrello incorporati, i modelli pronti per la conversione e i trigger intelligenti semplificano la generazione di lead e aumentano le vendite, senza avere un impatto negativo sull'esperienza dell'utente. Integra Sleeknote con i tuoi sistemi CMS ed ESP preferiti. Inizia subito a coinvolgere i tuoi visitatori - Iscriviti per una prova gratuita. Ulteriori informazioni su Sleeknote
Sleeknote aiuta gli i rivenditori online a guidare i visitatori, generare lead e aumentare le vendite con moduli di acquisizione dei lead completamente personalizzabili. Promuovi prodotti popolari, eff...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
La soluzione Lob Address Verification esegue la convalida degli indirizzi postali in tempo reale. API moderne certificate CASS e copertura mondiale. Ulteriori informazioni su Lob Address Verification
Lob Address Verification per l'e-commerce è una soluzione di convalida degli indirizzi postali in tempo reale, pensata per correggere, standardizzare, convalidare e arricchire tutti gli indirizzi dei tuoi clienti. Le API USPS (certificate CASS) e di verifica globale degli indirizzi mantengono accurato il database dei tuoi clienti, garantendo che i tuoi prodotti e le spedizioni raggiungano la persona giusta ogni volta. Ulteriori informazioni su Lob Address Verification
Lob Address Verification per l'e-commerce è una soluzione di convalida degli indirizzi postali in tempo reale, pensata per correggere, standardizzare, convalidare e arricchire tutti gli indirizzi dei t...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Soluzione completa per carrelli e siti web pensata per commercianti che operano su Internet. Ulteriori informazioni su 3dcart Shopping Cart Software
3dcart fornisce tutto il necessario per creare, gestire e far crescere un negozio online. A differenza della maggior parte delle piattaforme e-commerce, non è necessario acquistare applicazioni aggiuntive e temi o pagare commissioni sulle transazioni. Include oltre 200 funzionalità integrate, tra cui possibilità di inviare newsletter, chattare con i clienti, avere un programma di affiliazione, disporre di un registro dei regali, di un potente sistema di revisione dei prodotti e di molto altro ancora. Disponibile con una tariffa mensile, a partire da soli 19 $ al mese. Ulteriori informazioni su 3dcart Shopping Cart Software
3dcart fornisce tutto il necessario per creare, gestire e far crescere un negozio online. A differenza della maggior parte delle piattaforme e-commerce, non è necessario acquistare applicazioni aggiunt...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Smartstore.net è la principale soluzione e-commerce del mondo Microsoft. Ulteriori informazioni su Smartstore
Smartstore.net è la principale soluzione e-commerce del mondo Microsoft. Smartstore.net è la soluzione perfetta per un e-commerce di successo. Smartstore.net è supportata da una vasta rete internazionale di partner tecnologici e da una comunità globale molto attiva composta da oltre 1.400 sviluppatori. Le forti sinergie nella rete internazionale vanno a vantaggio di tutti. Smartstore.net fornisce anche un marketplace da cui è possibile scaricare nuove estensioni (plug-in). Ulteriori informazioni su Smartstore
Smartstore.net è la principale soluzione e-commerce del mondo Microsoft. Smartstore.net è la soluzione perfetta per un e-commerce di successo. Smartstore.net è supportata da una vasta rete internaziona...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Una soluzione multifunzione e personalizzabile, completamente integrata con le vendite, lo stock e tutti i principali metodi di spedizione/pagamento di Odoo. Ulteriori informazioni su Odoo
L'applicazione e-commerce di Odoo offre tutti gli strumenti di cui un'impresa ha bisogno per creare un negozio online straordinario in pochissimo tempo. Gli utenti possono personalizzare facilmente i progetti per le pagine dei prodotti, per mostrare la propria attività in modo memorabile. Con l'app di e-commerce completamente integrata di Odoo, lo stock e le vendite possono essere facilmente gestiti e mantenuti grazie all'aiuto di adeguamenti delle scorte e creazione di report automatici. Odoo è anche integrato con una serie di gestori di spedizione popolari e metodi di pagamento online. Ulteriori informazioni su Odoo
L'applicazione e-commerce di Odoo offre tutti gli strumenti di cui un'impresa ha bisogno per creare un negozio online straordinario in pochissimo tempo. Gli utenti possono personalizzare facilmente i p...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Un modo veloce per mettere in vendita, ricodificare, spedire e fare cross-selling del tuo inventario su Shopify, WooCommerce, Amazon, eBay, Walmart e altri. Ulteriori informazioni su SellerChamp
SellerChamp è uno strumento veloce per creare offerte, ricodificare, spedire e fare cross-selling del tuo inventario su Amazon, eBay, Shopify, WooCommerce, Walmart e altri. Metti in vendita più di 1.000 articoli in pochi minuti su più canali, automatizza e decuplica il tuo giro d'affari. Gli articoli rimangono sincronizzati su tutti i canali e gli ordini vengono evasi tramite FBA o altri fornitori di servizi. Crea le spedizioni FBA e utilizza le funzionalità avanzate come i feed di inventario personalizzati e molte altre. Ulteriori informazioni su SellerChamp
SellerChamp è uno strumento veloce per creare offerte, ricodificare, spedire e fare cross-selling del tuo inventario su Amazon, eBay, Shopify, WooCommerce, Walmart e altri. Metti in vendita più di 1.00...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Aggiungi prove social in tempo reale al tuo sito per aumentare le vendite e le iniziative di lead generation fino al 15%. Facile da configurare, non richiede programmazione. Ulteriori informazioni su Evidence
Evidence è uno strumento semplice che aumenterà la conversione dei tuoi siti web fino al 15%, aggiungendo prove social in tempo reale. Basta aggiungere un pixel e connettere le altre app. In pochi minuti, i visitatori del sito possono vedere in tempo reale la prova social dei tuoi prodotti e servizi. Il controllo completo sul design e la visualizzazione delle notifiche di prova sui social. Evidence ti consente di utilizzare infinite tipologie di dati di unione e immagini dinamiche, offrendoti illimitate possibilità per le tue campagne. Ulteriori informazioni su Evidence
Evidence è uno strumento semplice che aumenterà la conversione dei tuoi siti web fino al 15%, aggiungendo prove social in tempo reale. Basta aggiungere un pixel e connettere le altre app. In pochi minu...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Una piattaforma con cui vendere ovunque, a chiunque. Ulteriori informazioni su Isendu
Isendu consente di automatizzare tutte le fasi di spedizione, dalla ricezione dell'ordine alla spedizione del pacco. Inoltre è possibile gestire gli ordini da un'unica interfaccia, generare automaticamente etichette di spedizione, aggiornare il tracciamento sui canali di vendita e confrontare facilmente le tariffe di spedizione. Ulteriori informazioni su Isendu
Isendu consente di automatizzare tutte le fasi di spedizione, dalla ricezione dell'ordine alla spedizione del pacco. Inoltre è possibile gestire gli ordini da un'unica interfaccia, generare automaticam...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
E-commerce B2B, coinvolgimento dei clienti e marketing digitale per grossisti e distributori. Ulteriori informazioni su b2b.store
b2b.store dell'apprezzato fornitore di servizi digitali B2B RNF è un'applicazione web progressiva, che consente a grossisti e distributori di tutte le dimensioni di offrire ordini digitali 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su dispositivi mobili, tablet e desktop. Consente di gestire un modello freemium e i siti possono essere operativi entro 24 ore. È possibile accedere a funzionalità premium tramite un modello di abbonamento. b2b.store offre potenti funzionalità di marketing e coinvolgimento dei clienti tramite pubblicità e messaggistica, che possono essere utilizzate per aumentare le entrate. Ulteriori informazioni su b2b.store
b2b.store dell'apprezzato fornitore di servizi digitali B2B RNF è un'applicazione web progressiva, che consente a grossisti e distributori di tutte le dimensioni di offrire ordini digitali 24 ore su 24...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Mowico

Mowico

(0 recensioni)
Turn your eCommerce Business into a no-code native mobile app; with unlimited features, design options, and third-party integrations. Ulteriori informazioni su Mowico
A powerful SaaS exclusively developed for ambitious e-commerce businesses around the world. Supporting all e-commerce platforms regardless, Mowico provides a no-code native app wizard that is fully customizable with additional features, design options, and third-party integrations. Ulteriori informazioni su Mowico
A powerful SaaS exclusively developed for ambitious e-commerce businesses around the world. Supporting all e-commerce platforms regardless, Mowico provides a no-code native app wizard that is fully c...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
PayPal aiuta oltre 17 milioni di aziende con soluzioni di pagamento e credito.
PayPal aiuta oltre 17 milioni di aziende con soluzioni di pagamento e credito.
PayPal aiuta oltre 17 milioni di aziende con soluzioni di pagamento e credito....
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Piattaforma di commercio social basata su dispositivi mobili che permette agli utenti di effettuare trasferimenti di denaro per tutti i tipi di acquisti.
Piattaforma di commercio social basata su dispositivi mobili che permette agli utenti di effettuare trasferimenti di denaro per tutti i tipi di acquisti.
Piattaforma di commercio social basata su dispositivi mobili che permette agli utenti di effettuare trasferimenti di denaro per tutti i tipi di acquisti....
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Shopify è una piattaforma di commercio che consente a chiunque di vendere facilmente online, in un punto vendita fisico e in qualsiasi altro modo.
Shopify è una piattaforma di commercio che consente a chiunque di vendere facilmente online, in un punto vendita fisico e in qualsiasi altro modo. Shopify offre un negozio online professionale, una soluzione di pagamento per accettare carte di credito e l'applicazione per punto vendita Shopify per essere di supporto nella vendita al dettaglio. Shopify attualmente aiuta oltre 160.000 rivenditori in 100 Paesi diversi, tra cui: Tesla Motors, Gatorade, Forbes, Amnesty International, Encyclopedia Britannica, Maxim Magazine, CrossFit, Black Milk Clothing, Herschel Sup
Shopify è una piattaforma di commercio che consente a chiunque di vendere facilmente online, in un punto vendita fisico e in qualsiasi altro modo. Shopify offre un negozio online professionale, una sol...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Squarespace è una piattaforma di commercio multifunzione dotata di tutto il necessario per gestire le imprese che vendono online.
Squarespace è una piattaforma multifunzione con tutto il necessario per gestire e far crescere sia le attività appena avviate, sia i marchi affermati. Permette di iniziare con eccellenti modelli di siti web per far spiccare il tuo negozio. Aiuta a vendere prodotti di ogni genere e a esporli con potenti strumenti di merchandising. Consente di pianificare gli appuntamenti e permette ai clienti di prenotare i servizi offerti. Permette di vendere abbonamenti, contenuti digitali e buoni regalo. Propone opzioni di pagamento versatili, check-out sicuro, spedizioni e altro ancora.
Squarespace è una piattaforma multifunzione con tutto il necessario per gestire e far crescere sia le attività appena avviate, sia i marchi affermati. Permette di iniziare con eccellenti modelli di sit...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Weebly ti consente di lanciare ed espandere il tuo negozio online con una guida passo-passo, ottimizzazione SEO completa, strumenti di marketing e altro ancora.
Weebly consente a chiunque di avviare e far crescere il proprio negozio online con modelli curati, funzionalità avanzate e marketing integrato. Oltre 50 milioni di imprenditori di tutto il mondo utilizzano Weebly per espandere la propria base clienti, raggiungere un pubblico globale e creare un sito web di qualità che funzioni bene su qualsiasi dispositivo. Weebly offre una vasta gamma di opzioni di determinazione dei prezzi ed è costantemente votata come l'applicazione mobile con le migliori prestazioni per la creazione di siti Web sull'App Store e Google Play.
Weebly consente a chiunque di avviare e far crescere il proprio negozio online con modelli curati, funzionalità avanzate e marketing integrato. Oltre 50 milioni di imprenditori di tutto il mondo utiliz...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Infusionsoft di Keap, piattaforma CRM multifunzione potente e conveniente per la marketing automation e l'automatizzazione delle vendite, ti permette di far crescere la tua azienda.
Infusionsoft di Keap automatizza i processi di vendita, marketing e aziendali in un unico posto, offrendoti la flessibilità e la potenza di cui hai bisogno per concludere più affari con fiducia. Fai arrivare il messaggio giusto ai clienti giusti, in modo semplice e automatico, tramite automazioni personalizzate. Gestisci il processo di vendita con fasi e flussi di lavoro personalizzabili. Migliora le prestazioni di vendita e marketing con informazioni approfondite e creazione di report.
Infusionsoft di Keap automatizza i processi di vendita, marketing e aziendali in un unico posto, offrendoti la flessibilità e la potenza di cui hai bisogno per concludere più affari con fiducia. Fai ar...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
ShippingEasy offre ai dettaglianti e-commerce le soluzioni basate sul cloud più semplici di spedizione, gestione dello stock e marketing orientato ai clienti.
ShippingEasy è la piattaforma multifunzione più semplice per la spedizione, la gestione dello stock e l'e-mail marketing per i commercianti e-commerce. Con ShippingEasy i venditori e-commerce possono effettuare spedizioni rapide, accedere alle migliori tariffe e aumentare gli ordini grazie a una suite di strumenti online. Le funzionalità multi-vettore e multi-piattaforma ti consentono di vendere e spedire dove e come desideri, gestendo tutte le operazioni in un unico posto. Accedi alle tariffe di spedizione più basse garantite, oltre che ad altri esclusivi sconti, indipendentemente dalla dimensione.
ShippingEasy è la piattaforma multifunzione più semplice per la spedizione, la gestione dello stock e l'e-mail marketing per i commercianti e-commerce. Con ShippingEasy i venditori e-commerce possono e...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Software di e-commerce integrato che offre pagamenti, marketing e design di Marketing 360.
Software di e-commerce per la tua impresa. Tutto il necessario per il tuo negozio online o per quello fisico. Da pagamenti, siti web, social, CRM, e-mail, SMS e marketing automation, questo software offre tutto in un unico posto.
Software di e-commerce per la tua impresa. Tutto il necessario per il tuo negozio online o per quello fisico. Da pagamenti, siti web, social, CRM, e-mail, SMS e marketing automation, questo software of...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Scegli un modello, poi personalizzane i caratteri, i colori e i contenuti in base al tuo stile.
GoDaddy Website Builder è uno strumento di editing e pubblicazione online che ti aiuta a creare un sito web, indipendentemente dal tuo livello di competenze tecniche. Basta creare un account, scegliere un design e utilizzare l'editor integrato per aggiungere immagini e testo. Puoi rendere il tuo sito web semplice o complesso come vuoi tu. Puoi persino aggiungere un negozio online completo di elenchi di prodotti, coupon, carrello, soluzioni di spedizione e diverse opzioni di pagamento.
GoDaddy Website Builder è uno strumento di editing e pubblicazione online che ti aiuta a creare un sito web, indipendentemente dal tuo livello di competenze tecniche. Basta creare un account, scegliere...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Aumenta le tue vendite di oltre il 45%. Senza nessun team di vendita, nessun responsabile di marketing, nessun ingegnere. Solo risultati e Beeketing.
Si tratta di una piattaforma di applicazioni intelligenti per il marketing, che seguono i visitatori quando entrano nel tuo negozio e li guidano gradualmente lungo la canalizzazione verso la conversione, per poi trasformarli in clienti fedeli. Le applicazioni di Beeketing sono progettate per aumentare automaticamente le conversioni e le vendite online. Per i commercianti di Shopify sono disponibili varie applicazioni compatibili con Shopify.
Si tratta di una piattaforma di applicazioni intelligenti per il marketing, che seguono i visitatori quando entrano nel tuo negozio e li guidano gradualmente lungo la canalizzazione verso la conversion...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Suite di e-commerce multicanale che consente alle aziende di vendita al dettaglio di gestire ordini, clienti, inventari, spedizioni, cataloghi e altro ancora.
Magento è la soluzione di e-commerce completa per le aziende che vogliono sfruttare appieno i propri canali online. Questa soluzione combina un set di funzionalità senza pari con un supporto di livello mondiale e una flessibilità praticamente infinita a una frazione del prezzo delle piattaforme offerte dalla concorrenza.
Magento è la soluzione di e-commerce completa per le aziende che vogliono sfruttare appieno i propri canali online. Questa soluzione combina un set di funzionalità senza pari con un supporto di livello...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Soluzioni per Web e API che consentono di creare etichette di spedizione per più vettori e di risparmiare denaro con tariffe scontate.
Soluzioni per il Web e API che consentono di creare etichette di spedizione per tutti i vettori e di risparmiare denaro con tariffe scontate. Consente di visualizzare i propri canali di vendita online in un unico luogo e di spedire beni a livello nazionale e internazionale. Permette di accedere automaticamente alle tariffe scontate di USPS e DHL Express o ai propri account di vettore. La registrazione è gratuita e non sono previsti costi mensili, portafogli obbligatori o spese di cancellazione.
Soluzioni per il Web e API che consentono di creare etichette di spedizione per tutti i vettori e di risparmiare denaro con tariffe scontate. Consente di visualizzare i propri canali di vendita online ...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Cin7 offre gestione dello stock e automazione dagli ordini, dalla produzione al magazzino/3PL a qualsiasi canale di vendita B2B/B2C che utilizzi.
Cin7 è una piattaforma di gestione automatizzata dello stock per i marchi che aumentano le entrate di oltre un milione di dollari. Cin7 sincronizza lo stock con le vendite e gli ordini su ogni canale di vendita fisico e online, automatizzando i processi di ordinazione per una maggiore efficienza. I marchi che vendono o distribuiscono prodotti utilizzano Cin7 per mantenere bassi i costi, avere margini e flusso di cassa elevati e tenere le scorte al giusto livello. Nota: Cin7 non è adatto per la gestione delle risorse.
Cin7 è una piattaforma di gestione automatizzata dello stock per i marchi che aumentano le entrate di oltre un milione di dollari. Cin7 sincronizza lo stock con le vendite e gli ordini su ogni canale d...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
TradeGecko è un potente software di gestione delle scorte e degli ordini per marchi multicanale, attività e-commerce e grossisti.
TradeGecko è un avanzato software di gestione delle scorte e degli ordini, creato per marchi multicanale, attività e-commerce ad alta crescita e commercio all'ingrosso. Consente l'automazione delle operazioni omnicanale, migliorando l'efficienza e aumentando la redditività. Integrazioni senza problemi con Shopify, Xero, QuickBooks Online, Amazon, WooCommerce e altri programmi. Include anche funzioni di report e previsioni intelligenti, produzione, una piattaforma e-commerce B2B personalizzabile oltre a un'app di vendita per dispostivi mobili e stock per iPhone e iPad.
TradeGecko è un avanzato software di gestione delle scorte e degli ordini, creato per marchi multicanale, attività e-commerce ad alta crescita e commercio all'ingrosso. Consente l'automazione delle ope...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Piattaforma e-commerce open source basata sul web che aiuta nella creazione di negozi online con temi, pagamento, opzioni di spedizione e altro.
Piattaforma e-commerce open source basata sul web che aiuta nella creazione di negozi online con temi, pagamento, opzioni di spedizione e altro.
Piattaforma e-commerce open source basata sul web che aiuta nella creazione di negozi online con temi, pagamento, opzioni di spedizione e altro....
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
CrazyLister è il modo più semplice per creare elenchi eBay professionali e ottimizzati per dispositivi mobili in pochi minuti.
Scelto da 100.000 venditori eBay, CrazyLister è la soluzione per inserzioni su eBay leader a livello mondiale. Crea in pochi minuti annunci eBay professionali, ottimizzati per i dispositivi mobili e conformi al 100%, per aumentare le vendite fino al 200%. Modifica migliaia di inserzioni su eBay per renderle professionali come i marchi più ammirati e porta la tua impresa al livello successivo. Con oltre 200 modelli creati da progettisti, questa è la soluzione più all'avanguardia per espandere la tua impresa su eBay e distinguerti dagli altri venditori. Hosting di immagini gratuito!
Scelto da 100.000 venditori eBay, CrazyLister è la soluzione per inserzioni su eBay leader a livello mondiale. Crea in pochi minuti annunci eBay professionali, ottimizzati per i dispositivi mobili e co...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Adatto a imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare che devono gestire i livelli dello stock.
Integrato con QuickBooks Online e Xero, è adatto a piccole e medie imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare, che devono gestire i livelli di stock. La soluzione copre l'intero ciclo aziendale della gestione dello stock. I dettaglianti di Shopify, Magento, Amazon e eBay integrano DEAR Systems per ottenere molto di più della semplice gestione dello stock. DEAR Inventory offre funzionalità che forniscono le informazioni necessarie per gestire i costi e aumentare al massimo i profitti.
Integrato con QuickBooks Online e Xero, è adatto a piccole e medie imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare, che devono gestire i livelli d...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
BigCommerce è la piattaforma di e-commerce basata sul cloud leader nel mondo per imprese affermate e in rapida crescita.
BigCommerce è la piattaforma di e-commerce basata sul cloud leader nel mondo per imprese affermate e in rapida crescita. Combinando funzionalità aziendali, un’architettura aperta e un ecosistema di app e prestazioni leader del mercato, BigCommerce consente alle aziende di aumentare le vendite online con l’80% in meno di costi, tempi e complessità rispetto ai software on-premise. BigCommerce supporta l’e-commerce B2B e B2C per oltre 60.000 brand, oltre 2.000 aziende di fascia media, 30 società Fortune 1000 e marchi leader di settore.
BigCommerce è la piattaforma di e-commerce basata sul cloud leader nel mondo per imprese affermate e in rapida crescita. Combinando funzionalità aziendali, un’architettura aperta e un ecosistema di app...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
AIM è un completo software gestionale per punti vendita, gestione dello stock e contabilità per il settore retail. (AIM è pronta per EMV)
AIM mette a disposizione dei rivenditori non solo un modo per gestire stock, clienti e vendite, ma anche moduli aggiuntivi completamente integrati come contabilità fornitori e contabilità generale, ordini di acquisto, riparazioni e assistenza, pianificazione e fatturazione di lezioni/appuntamenti, affitti a breve termine, contratti di affitto e vendita, gestione dei contatti e funzionalità di invio tramite e-mail. Permette di creare una soluzione software personalizzata per la vendita al dettaglio aggiungendo ciò che serve all'utente. AIM si integra con Active-e per offrire una completa soluzione di vendita al dettaglio per l'e-commerce.
AIM mette a disposizione dei rivenditori non solo un modo per gestire stock, clienti e vendite, ma anche moduli aggiuntivi completamente integrati come contabilità fornitori e contabilità generale, ord...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
MemberPress is the best WordPress Membership Plugin. This Membership Software enables you to charge for access to your site.
MemberPress is an easy to use WordPress Membership Plugin. You can use MemberPress to build your own Courses, protect community forums, drip content and much more! This powerful Membership Software installs simply on your WordPress website and helps you instantly start charging for access. Unlike many other Membership Software solutions, MemberPress integrates fully with your already-existing WordPress website, is very robust but is also simple to use.
MemberPress is an easy to use WordPress Membership Plugin. You can use MemberPress to build your own Courses, protect community forums, drip content and much more! This powerful Membership Software in...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Software open source per il carrello della spesa con gestione del catalogo e funzionalità di vendita incrociata.
Prestashop è uno strumento eccellente per vendere online. Gratuito al 100%, bastano pochi minuti per realizzare un attraente punto vendita online e iniziare a vendere in pochissimo tempo.
Prestashop è uno strumento eccellente per vendere online. Gratuito al 100%, bastano pochi minuti per realizzare un attraente punto vendita online e iniziare a vendere in pochissimo tempo....
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Creatore di siti web e soluzione di e-commerce incredibilmente semplice per imprenditori non esperti in tecnologia e graphic designer che non amano programmare.
Permette di creare il proprio sito web senza competenze tecniche o di design. Consente di modificare ogni parte degli eccellenti modelli forniti, ivi inclusi caratteri, colori, layout, immagini e testo. I graphic designer possono progettare e lanciare eccellenti siti web senza scrivere codice e i clienti saranno entusiasti della facilità con cui è possibile modificare i contenuti. Rocketspark è anche un creatore di siti web di e-commerce che mette a disposizione gli strumenti necessari per creare ed eseguire un eccellente sito web di e-commerce.
Permette di creare il proprio sito web senza competenze tecniche o di design. Consente di modificare ogni parte degli eccellenti modelli forniti, ivi inclusi caratteri, colori, layout, immagini e testo...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
La potente e semplice suite di ottimizzazione del tasso di conversione di Justuno aiuta a far crescere la propria lista di indirizzi e-mail, incrementare le vendite e ridurre gli abbandoni.
Justuno è una suite di strumenti per la conversione di siti web utilizzata per convertire il traffico giornaliero del sito web, accrescere la propria lista di indirizzi e-mail e aumentare le vendite. Consente di convertire una percentuale più elevata di visitatori utilizzando pop-up e-mail, barre di iscrizione, pop-up di uscita e messaggi tempestivi in loco. Permette di creare la propria lista di indirizzi e-mail tramite uno spettacolare design pop-up, un targeting efficace, la segmentazione del pubblico e facili integrazioni con il proprio stack di marketing. Consente di allegare incentivi e offerte per indurre i visitatori ad aderire alla propria lista di indirizzi e-mail.
Justuno è una suite di strumenti per la conversione di siti web utilizzata per convertire il traffico giornaliero del sito web, accrescere la propria lista di indirizzi e-mail e aumentare le vendite. C...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Una soluzione di carrello della spesa con un editor personalizzabile, pop-up di moduli per il checkout, un generatore di canalizzazioni di vendita e altro ancora.
Una soluzione di carrello della spesa con un editor personalizzabile, pop-up di moduli per il checkout, un generatore di canalizzazioni di vendita e altro ancora.
Una soluzione di carrello della spesa con un editor personalizzabile, pop-up di moduli per il checkout, un generatore di canalizzazioni di vendita e altro ancora....
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Una soluzione di e-commerce espandibile open source gratuita o un'applicazione per carrello della spesa adatta ad aziende di piccole e medie dimensioni.
AbanteCart è un'applicazione di e-commerce gratuita progettata, costruita e supportata da esperti appassionati del loro lavoro e del loro contributo al progetto. Questo non è un progetto commerciale e non è caratterizzato da decisioni affrettate o da scorciatoie. Coloro che vi hanno contribuito amano quello che fanno e credono fermamente che AbanteCart sia una delle migliori piattaforme e-commerce all'avanguardia disponibili.
AbanteCart è un'applicazione di e-commerce gratuita progettata, costruita e supportata da esperti appassionati del loro lavoro e del loro contributo al progetto. Questo non è un progetto commerciale e ...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Brightpearl è un sistema completo di gestione dello stock basato sul cloud per rivenditori e grossisti omnicanale affermati.
Brightpearl è progettato per rivenditori e grossisti omnicanale affermati per aiutarli a gestire il loro back office e-commerce in un unico sistema. Gestisci il tuo stock, gli ordini, i magazzini, gli acquisti, la contabilità, il CRM, il punto vendita e l'evasione degli ordini in tempo reale con una piattaforma completa basata sul cloud. Libera il tuo tempo e riduci gli errori automatizzando i flussi di lavoro. Ottieni informazioni dettagliate sulla redditività di prodotti, clienti, canali e fornitori. Completamente integrato con le principali piattaforme e mercati di e-commerce.
Brightpearl è progettato per rivenditori e grossisti omnicanale affermati per aiutarli a gestire il loro back office e-commerce in un unico sistema. Gestisci il tuo stock, gli ordini, i magazzini, gli ...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Piattaforma di e-commerce gratuita, open source e facile da usare. Nessuna spesa mensile, nessuna sorpresa; solo una piattaforma efficace e personalizzabile a disposizione dell’utente.
Opencart è un programma open source potente e facile da usare per la gestione dei negozi online in grado di gestire più negozi online da un unico back-end. Consente di gestire l’ambito amministrativo semplicemente compilando i moduli e facendo clic su Salva. Sono disponibili anche numerose estensioni scritte in modo professionale che consentono di personalizzare il punto vendita in base alle proprie esigenze.
Opencart è un programma open source potente e facile da usare per la gestione dei negozi online in grado di gestire più negozi online da un unico back-end. Consente di gestire l’ambito amministrativo s...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Vendi alle imprese? Handshake è la piattaforma leader per le attività di e-commerce B2B. Soluzioni per la gestione degli ordini per clienti e venditori su dispositivi mobili e web.
Desideri vendere ai punti vendita al dettaglio o ad altri clienti commerciali? Handshake è una piattaforma di e-commerce B2B per produttori, distributori e grossisti, oltre che una soluzione singola per la gestione degli ordini di clienti E rappresentanti di vendita. Handshake Direct è un sito web di e-commerce B2B che mette a disposizione un punto di destinazione per gli ordini online disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per clienti B2B, oltre che un’app per la gestione degli ordini per i clienti mobili. Handshake Rep è un’app dedicata all’inserimento degli ordini per rappresentanti di vendita.
Desideri vendere ai punti vendita al dettaglio o ad altri clienti commerciali? Handshake è una piattaforma di e-commerce B2B per produttori, distributori e grossisti, oltre che una soluzione singola pe...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Consente di acquistare e vendere strumenti che possono essere personalizzati per aste, aste inverse, aste al centesimo e aste silenziose.
Potrai acquistare e vendere strumenti che possono essere personalizzati per aste, aste inverse, aste a al centesimo e aste silenziose. Questa soluzione è adatta a singoli imprenditori, aziende familiari, multinazionali ed enti governativi per l'implementazione di mercati online per aste, acquisti immediati e aste inverse, al centesimo e silenziose. Questo software funziona su cloud e su server dedicati, oltre che con oltre 50 gateway di pagamento tra cui Paypal, Authorize.net, pagamenti su Braintree, pagamenti a rate e pagamenti adattivi.
Potrai acquistare e vendere strumenti che possono essere personalizzati per aste, aste inverse, aste a al centesimo e aste silenziose. Questa soluzione è adatta a singoli imprenditori, aziende familiar...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Multi-Vendor è un software e-commerce indipendente che ti consente di creare un marketplace online.
CS-Cart Multi-Vendor è un software e-commerce indipendente che consente di creare un marketplace online. In Multi-Vendor i venditori indipendenti possono vendere i loro prodotti attraverso una singola vetrina. In un marketplace Multi-Vendor ogni venditore dispone del proprio micro-negozio con filtri per i prodotti, un elenco dei prodotti del venditore, la possibilità di effettuare ricerche dei prodotti e tutto ciò che occorre. Puoi richiedere commissioni ai tuoi venditori, offrire loro piani tariffari con condizioni diverse o entrambi.
CS-Cart Multi-Vendor è un software e-commerce indipendente che consente di creare un marketplace online. In Multi-Vendor i venditori indipendenti possono vendere i loro prodotti attraverso una singola ...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Il futuro della costruzione e del design di siti web. Un costruttore di siti web basato sull'intelligenza artificiale che rende il processo di creazione di un sito web questione di pochi minuti
Bookmark è un costruttore di siti web basato sull'intelligenza artificiale. Il software basato sull'intelligenza artificiale AiDA (Artificial Intelligence Design Assistant) di Bookmark permette agli imprenditori non tecnici e ai piccoli imprenditori di creare istantaneamente un sito web eccezionale. AiDA elimina fino al 90% dei punti deboli associati alla creazione e alla progettazione di siti web, permettendo di creare un sito web nuovo di zecca in meno di 30 secondi e poi guidare semplicemente l'utente attraverso il processo di modifica dei contenuti e del design.
Bookmark è un costruttore di siti web basato sull'intelligenza artificiale. Il software basato sull'intelligenza artificiale AiDA (Artificial Intelligence Design Assistant) di Bookmark permette agli im...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Il motore di vendita digitale integrato di Kartra è il modo più semplice ed efficace per guadagnare i primi dollari (o le prime migliaia).
Il motore di vendita digitale integrato di Kartra è il modo più semplice ed efficace per guadagnare i primi dollari. Kartra mette a disposizione più soglie di prezzo e metodi di pagamento che permettono di ridurre rapidamente le resistenze degli acquirenti e aumentare le entrate. I super-versatili coupon di Kartra possono essere impiegati per creare offerte attraenti e vedere il proprio negozio online aumentare gli affari. I collaudati e testati modelli di pagina di check-out di Kartra consentono di aumentare le vendite e ridurre i carrelli abbandonati... e molto altro ancora.
Il motore di vendita digitale integrato di Kartra è il modo più semplice ed efficace per guadagnare i primi dollari. Kartra mette a disposizione più soglie di prezzo e metodi di pagamento che permetton...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni

Manuale utente per Piattaforme e-commerce

Che cosa sono le piattaforme e-commerce?

Le piattaforme e-commerce è uno strumento per creare un sito di vendita online e gestirne l'operatività. Tali piattaforme dispongono di diverse caratteristiche, fra cui portale self-service, progettazione dei siti, pubblicazione dei prodotti, elaborazione dei pagamenti elettronici, creazione di report sulle vendite, gestione dell'inventario e gestione delle relazioni con la clientela (Customer Relationship Management, CRM).

Quali vantaggi porta una piattaforma e-commerce?

Queste piattaforme aiutano le aziende a creare rapidamente un negozio digitale, semplificando le attività di vendita online. Di seguito sono elencati alcuni dei vantaggi delle piattaforme e-commerce:

  • Creazione di negozi online con un portale self-service: include modelli predefiniti, temi e varie funzionalità per il negozio, fra cui carrello, riepilogo dell'ordine e gateway di pagamento. È possibile scegliere fra varie opzioni, aggiungere i propri prodotti e pubblicare il negozio online.
  • Automazione di attività e processi ricorrenti: le piattaforme e-commerce permettono di automatizzare attività come il calcolo delle spese di spedizione, degli sconti e delle imposte. Inoltre, automatizzano processi come l'elaborazione dei pagamenti e l'invio di e-mail promozionali e con il riepilogo e la conferma degli ordini.
  • Tracciamento e gestione dell'inventario: è possibile tracciare e gestire i prodotti all'interno della catena logistica. Inoltre, i prodotti non disponibili in negozio o in magazzino vengono sospesi automaticamente, così che il negozio online sia sempre aggiornato.
  • Sfruttamento della SEO e degli strumenti di marketing integrati: la maggior parte delle soluzioni permette di ottimizzare la SEO, così che i prodotti proposti risultino nelle prime pagine dei risultati dei motori di ricerca (Search Engine Results Page, SERP). Gli sviluppatori mettono anche a disposizione strumenti di marketing integrati per la gestione di social media, e-mail e campagne di marketing sui motori di ricerca.

Quali sono le funzionalità tipiche di una piattaforma e-commerce?

  • Gestione del sito web: creazione e gestione di un negozio digitale con un portale self-service. Sarà sufficiente scegliere uno dei vari modelli e aggiungere o modificarne i contenuti.
  • Gestione del catalogo: creazione e organizzazione di un catalogo digitale di prodotti/servizi con le relative caratteristiche e i prezzi. Inoltre, moderazione dell'applicazione dei tag e della pubblicazione.
  • Carrello: semplificazione della scelta di prodotti/servizi da parte dei clienti e accettazione di varie modalità di pagamento.
  • Gestione degli ordini: organizzazione, tracciamento e gestione degli ordini dei clienti da un'unica posizione.
  • Gestione dello stock: tracciamento e gestione dello stock dei prodotti, che permettono di sapere quando un prodotto sta per esaurirsi.
  • Analisi e creazione di report: creazione di report dettagliati su vendite, visite e referral.
  • Gestione del negozio: semplificazione dell'evasione degli ordini con il supporto per la spedizione; gestione di resi e rimborsi, se necessario.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare una piattaforma e-commerce?

  • Stima dei vantaggi delle soluzioni basate su cloud rispetto a quelle installate in locale: è bene valutare i pro e i contro di ognuna delle opzioni. Una soluzione basata su cloud richiede un pagamento mensile ma è chi la fornisce a occuparsi della gestione e degli aggiornamenti. Non richiede l'acquisto di hardware o infrastrutture. Una soluzione installata in locale, invece, richiede l'hardware e il personale IT in grado di personalizzarla. Sono soprattutto le piccole aziende a trovare le soluzioni basate su cloud più semplici da gestire e utilizzare.
  • Supporto per l'e-commerce dai dispositivi mobili: il Mobile First Indexing di Google inserisce ai primi posti delle SERP i siti web facilmente navigabili dai dispositivi mobili. Prima di scegliere una soluzione e-commerce è bene verificare che permetta di creare negozi online ottimizzati per tali dispositivi.
  • Verifica dell'integrazione con app di terze parti: una caratteristica essenziale per un negozio online è la possibilità di integrare applicazioni di terze parti come varie opzioni di pagamento, software per la gestione degli abbonamenti, soluzioni per l'assistenza ai clienti, piattaforme per le recensioni e integrazioni con i corrieri. È bene analizzare le integrazioni messe a disposizione dalle piattaforme e-commerce e controllare che supportino le applicazioni di terze parti già in uso o che si prevede di utilizzare. Inoltre, per vendere sulle piattaforme social (come Facebook) o sui negozi digitali (come Amazon o eBay), conviene assicurarsi che gli sviluppatori abbiano previsto l'integrazione con tali piattaforme.

Alcuni dei trend più rilevanti legati alle piattaforme e-commerce

  • La realtà aumentata (Augmented Reality, AR) verrà integrata nelle piattaforme e-commerce: la realtà aumentata permette ai clienti di vedere un prodotto direttamente in un contesto reale; potranno ad esempio vedere come sta un divano all'interno del proprio salotto o se il colore di un rossetto è adatto alla propria carnagione. Alcuni sviluppatori supportano già la realtà aumentata e, con la previsione di avere 100 milioni di clienti che nel 2020 effettueranno acquisti online sfruttando la realtà aumentata e in negozio, tale numero è destinato a crescere.
  • L'integrazione dei chatbot diventerà una funzionalità essenziale: molti sviluppatori di piattaforme e-commerce mettono a disposizione dei clienti chatbot progettati per gestire vendite, assistenza, marketing e presenza sulle piattaforme social. La loro integrazione è disponibile tramite API, plug-in o nel negozio di app degli sviluppatori stessi. Nel 2020, complice il loro continuo miglioramento, il 25% delle interazioni con i clienti potrebbe essere gestito dai chatbot.