Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Software e-commerce

I software per e-commerce consentono alle aziende di effettuare transazioni di beni e servizi interamente o parzialmente online. Le aziende beneficiano delle piattaforme per e-commerce per gestire tutti i processi legati alla compravendita online, come l'evasione degli ordini, le consegne e le spedizioni, il servizio clienti, i resi e i rimborsi, l'inventario e il supporto del catalogo prodotti. Un e-commerce software spesso fornisce strumenti di integrazione per l'assistenza ai call center, il controllo dell'inventario, la gestione delle relazioni con i clienti e l'elaborazione dei pagamenti. Varie soluzioni di e-commerce, come le piattaforme di e-commerce B2B e i software di e-commerce multicanale, offrono alle aziende diverse opzioni in base alle loro esigenze specifiche. Il software di e-commerce è correlato al software di immissione degli ordini e al software per la gestione degli ordini. Esplora e confronta i prezzi, le caratteristiche e le recensioni dei migliori gestionali per e-commerce per scegliere la soluzione più adatta per la tua azienda in Italia.

Software in evidenza

Software più recensiti

Esplora i prodotti più recensiti dai nostri utenti nella categoria Software e-commerce

Prodotti locali (Italia)

Italia Mostra prodotti locali
Converti più clienti e fai crescere il tuo marchio più velocemente con Commerce Cloud, una piattaforma di e-commerce tra le migliori a livello mondiale. Ulteriori informazioni su Salesforce Commerce Cloud
Converti più clienti e fai crescere il tuo marchio con Salesforce Commerce Cloud, una piattaforma di e-commerce tra le migliori a livello mondiale. Innova alla stessa velocità dei tuoi clienti, scala facilmente in tutto il mondo e soddisfa qualsiasi livello di domanda. Estendi la tua portata commerciale con un ecosistema di app partner per offrire esperienze come realtà aumentata, mercati digitali e altro ancora. Unifica i dati, personalizza ogni interazione e fai crescere i ricavi su tutti i canali grazie ad automazione, intelligenza artificiale e a un'unica fonte di verità. Ulteriori informazioni su Salesforce Commerce Cloud

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
Italia Prodotto locale
SmartCommerce è una soluzione di eCommerce italiana che consente alle aziende di gestire oltre 40 canali europei da un singolo pannello di controllo. Ulteriori informazioni su SmartCommerce di Haitex
SmartCommerce è una soluzione di eCommerce italiana che consente alle aziende di gestire oltre 40 canali europei da un singolo pannello di controllo. La piattaforma aiuta le aziende a gestire gli ordini sia per prodotti fisici che digitali e a tenere traccia dell'inventario senza dover creare integrazioni personalizzate con ciascuno dei loro fornitori. Inoltre, SmartCommerce include la tariffazione dinamica che regola automaticamente i prezzi in base a ciascun canale. La soluzione offre anche funzionalità di social commerce che consentono alle aziende di ampliare la loro portata online a oltre 2 miliardi di utenti. Ulteriori informazioni su SmartCommerce di Haitex

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
BigCommerce è la piattaforma di e-commerce basata sul cloud leader nel mondo per imprese affermate e in rapida crescita. Ulteriori informazioni su BigCommerce
BigCommerce è la piattaforma di e-commerce basata sul cloud leader nel mondo per imprese affermate e in rapida crescita. Combinando funzionalità aziendali, un’architettura aperta e un ecosistema di app e prestazioni leader del mercato, BigCommerce consente alle aziende di aumentare le vendite online con l’80% in meno di costi, tempi e complessità rispetto ai software on-premise. BigCommerce supporta l’e-commerce B2B e B2C per oltre 60.000 brand, oltre 2.000 aziende di fascia media, 30 società Fortune 1000 e marchi leader di settore. Ulteriori informazioni su BigCommerce

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
Italia Prodotto locale
Piattaforma all-in-one di monitoraggio delle spedizioni per eCommerce. Aiuta alla gestione delle etichette, assistenza ai clienti e marketing. Ulteriori informazioni su Qapla'
Qapla è il software che semplifica la gestione delle spedizioni e-commerce e sblocca il potenziale di marketing delle comunicazioni di consegna. É una piattaforma multifunzione che permette di creare e stampare etichette, monitorare oltre 170 corrieri e personalizzare e-mail ed SMS di consegna. Supporta tutti i principali CMS e mercati. I clienti ricevono informazioni di tracciamento accurate e automatiche, insieme a offerte, banner, suggerimenti di prodotti e molto altro. Ulteriori informazioni su Qapla'

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
Piattaforma di e-commerce facile da usare. Tutto, dallo stock alla cassa, dai pagamenti alla spedizione e tutte le fasi coinvolte. Ulteriori informazioni su Ecwid
Ecwid è una piattaforma di e-commerce facile da usare. Le funzionalità avanzate con integrazione con tutti i principali gateway di pagamento e POS, carrello della spesa, checkout, gestione dello stock, gestione degli ordini, spedizione e notifiche sono tutte a portata di mano. Gestisci facilmente il tuo negozio, incorporalo su qualsiasi sito web, aggiungi prodotti, offri sconti e molto altro ancora. Ecwid rende anche semplice vendere su Instagram, Facebook, Google Shopping e qualsiasi marketplace da un'unica dashboard. Provalo gratis. Ulteriori informazioni su Ecwid

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
Piattaforma e-commerce per marketplace e dropshipping: tecnologia componibile di nuova generazione per i modelli di marketplace e dropshipping. Ulteriori informazioni su Onport
Onport è una piattaforma di automazione per marketplace e dropshipping che consente all'ecosistema dell'e-commerce di prosperare grazie alla connettività e all'automazione a prova di futuro. Consente ai rivenditori e ai marchi di creare, configurare, lanciare ed espandere le proprie attività online. Progettata per essere versatile, può soddisfare coloro che cercano una soluzione pronta all'uso e, attraverso un'API con oltre 3.000 endpoint, coloro che necessitano di un'implementazione più versatile. Dalle PMI in crescita alle aziende di livello enterprise affermate, l'infrastruttura componibile e adattiva di Onport è stata progettata per essere un partner affidabile per la crescita. Più di 200 aziende del settore dell'e-commerce si stanno preparando per il futuro con una soluzione riconosciuta da aziende come Stadium Goods, C, Airstream, Open, Ivalo e Naduvi. Ulteriori informazioni su Onport

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
Ricerca visuale istantanea sui contenuti dei siti, adatta a tutti i dispositivi e facile da installare. Ulteriori informazioni su AddSearch
AddSearch è un software completo di livello enterprise che consente di effettuare ricerche personalizzabili nei negozi online. Il tuo negozio è stato creato con Shopify? Prova l'app AddSearch Shopify per l'integrazione tra i tuoi prodotti e la ricerca. Sfrutta appieno il servizio di implementazione di AddSearch o configuralo in modo autonomo, con una dashboard di facile utilizzo. Le funzionalità basate sull'intelligenza artificiale, come la classificazione progressiva, la personalizzazione, i suggerimenti di sinonimi automatizzati e le indicazioni di prodotti spesso acquistati insieme, assicurano che la ricerca offra continuamente valore. Ulteriori informazioni su AddSearch

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
Sentiti libero di creare il tuo straordinario sito di e-commerce esattamente come vuoi tu, senza alcun costo.
Crea un fantastico sito e-commerce gratuitamente con Wix. Wix offre diversi modi per creare il tuo sito: Wix Artificial Design Intelligence, Wix Editor e Wix Code. Sia che tu non abbia mai creato un sito web o che tu sia un esperto di web design, Wix ha quello che fa per te. Wix ADI crea per te un sito unico con testo e immagini professionali e altro ancora. Wix Editor offre totale libertà di progettazione con funzionalità avanzate e un facile sistema con trascinamento della selezione. E con Wix Code puoi creare un sito web e applicazioni web all'avanguardia. Ulteriori informazioni su Wix

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
Shopify è una piattaforma di commercio che consente a chiunque di vendere facilmente online, in un punto vendita fisico e in qualsiasi altro modo.
Shopify è una piattaforma di commercio che consente a chiunque di vendere facilmente online, in un punto vendita fisico e in qualsiasi altro modo. Shopify offre un negozio online professionale, una soluzione di pagamento per accettare carte di credito e l'applicazione per punto vendita Shopify per essere di supporto nella vendita al dettaglio. Shopify attualmente aiuta oltre 160.000 rivenditori in 100 Paesi diversi, tra cui: Tesla Motors, Gatorade, Forbes, Amnesty International, Encyclopedia Britannica, Maxim Magazine, CrossFit, Black Milk Clothing, Herschel Sup Ulteriori informazioni su Shopify

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
Squarespace è una piattaforma di commercio multifunzione dotata di tutto il necessario per gestire le imprese che vendono online.
Squarespace è una piattaforma multifunzione con tutto il necessario per gestire e far crescere sia le attività appena avviate, sia i marchi affermati. Permette di iniziare con eccellenti modelli di siti web per far spiccare il tuo negozio. Aiuta a vendere prodotti di ogni genere e a esporli con potenti strumenti di merchandising. Consente di pianificare gli appuntamenti e permette ai clienti di prenotare i servizi offerti. Permette di vendere abbonamenti, contenuti digitali e buoni regalo. Propone opzioni di pagamento versatili, check-out sicuro, spedizioni e altro ancora. Ulteriori informazioni su Squarespace

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
Weebly ti consente di lanciare ed espandere il tuo negozio online con una guida passo-passo, ottimizzazione SEO completa, strumenti di marketing e altro ancora.
Weebly consente a chiunque di avviare e far crescere il proprio negozio online con modelli curati, funzionalità avanzate e marketing integrato. Oltre 50 milioni di imprenditori di tutto il mondo utilizzano Weebly per espandere la propria base clienti, raggiungere un pubblico globale e creare un sito web di qualità che funzioni bene su qualsiasi dispositivo. Weebly offre una vasta gamma di opzioni di determinazione dei prezzi ed è costantemente votata come l'applicazione mobile con le migliori prestazioni per la creazione di siti Web sull'App Store e Google Play. Ulteriori informazioni su Weebly

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
Software di fascia media che combina funzionalità CRM ed e-commerce/web con funzionalità di contabilità/ERP in un'unica applicazione basata sul web.
La soluzione e-commerce di Oracle NetSuite consente di sfruttare il web per far crescere l'impresa in modo rapido e conveniente. Trasforma il tuo sito web statico in un portale di e-commerce dinamico, basato su database, che associa le attività di acquisizione dei clienti online all'evasione degli ordini di back-office. NetSuite unisce perfettamente funzioni di e-commerce con applicazioni CRM e di contabilità/ERP rivolte al cliente, consentendo di supportare l'intera azienda con un singolo sistema. Ideale per aziende con almeno 50+ Ulteriori informazioni su NetSuite

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
Scegli un modello, poi personalizzane i caratteri, i colori e i contenuti in base al tuo stile.
GoDaddy Website Builder è uno strumento di editing e pubblicazione online che ti aiuta a creare un sito web, indipendentemente dal tuo livello di competenze tecniche. Basta creare un account, scegliere un design e utilizzare l'editor integrato per aggiungere immagini e testo. Puoi rendere il tuo sito web semplice o complesso come vuoi tu. Puoi persino aggiungere un negozio online completo di elenchi di prodotti, coupon, carrello, soluzioni di spedizione e diverse opzioni di pagamento. Ulteriori informazioni su GoDaddy Website Builder

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
Infusionsoft di Keap, piattaforma CRM multifunzione potente e conveniente per la marketing automation e l'automatizzazione delle vendite, ti permette di far crescere la tua azienda.
Scelto da oltre 200.000 utenti, Infusionsoft di Keap è un software CRM multifunzione, per marketing automation e automatizzazione delle vendite, semplice e potente che ti aiuta a far crescere la tua azienda. Integralo con le applicazioni che già utilizzi per semplificare e automatizzare l'intero processo aziendale, fornire servizi personalizzati e chiudere più affari. Il piano tariffario parte da 23 $ al mese. Ulteriori informazioni su Keap

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
ShippingEasy offre ai dettaglianti e-commerce le soluzioni basate sul cloud più semplici di spedizione, gestione dello stock e marketing orientato ai clienti.
ShippingEasy è la piattaforma multifunzione più semplice per la spedizione, la gestione dello stock e l'e-mail marketing per i commercianti e-commerce. Con ShippingEasy i venditori e-commerce possono effettuare spedizioni rapide, accedere alle migliori tariffe e aumentare gli ordini grazie a una suite di strumenti online. Le funzionalità multi-vettore e multi-piattaforma ti consentono di vendere e spedire dove e come desideri, gestendo tutte le operazioni in un unico posto. Accedi alle tariffe di spedizione più basse garantite, oltre che ad altri esclusivi sconti, indipendentemente dalla dimensione. Ulteriori informazioni su ShippingEasy

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
Software di e-commerce integrato che offre pagamenti, marketing e design di Marketing 360.
Software di e-commerce per la tua impresa. Tutto il necessario per il tuo negozio online o per quello fisico. Da pagamenti, siti web, social, CRM, e-mail, SMS e marketing automation, questo software offre tutto in un unico posto. Ulteriori informazioni su Marketing 360

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
Piattaforma e-commerce open source basata sul web che aiuta nella creazione di negozi online con temi, pagamento, opzioni di spedizione e altro.
Piattaforma e-commerce open source basata sul web che aiuta nella creazione di negozi online con temi, pagamento, opzioni di spedizione e altro. Ulteriori informazioni su WooCommerce

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
Questo sistema per punto vendita basato sul cloud centralizza la gestione dello stock e dei dipendenti, la creazione di report sulle vendite e la contabilità per più sedi e canali.
Lightspeed Retail POS è una soluzione mobile, multifunzione e basata sul cloud che semplifica il modo in cui servi i clienti e gestisci la tua attività distribuita in più sedi. Gestisci il tuo inventario, i clienti, i dipendenti e le vendite dal tuo laptop, iPad o telefono cellulare! Accetta tutti i metodi di pagamento e riduci i tempi di check-out in negozio e online. Risparmia tempo utilizzando i cataloghi acquisti integrati. Prendi decisioni basate sui dati per far crescere la tua attività monitorando costi, stock obsoleto e automatizzando gli avvisi di stock in esaurimento. Ulteriori informazioni su Lightspeed Retail

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
Controllo dello stock della forza industriale per utenti QuickBooks, grossisti, distributori, dettaglianti e produttori.
Fishbowl è la piattaforma di automazione aziendale n. 1 per QuickBooks. Fishbowl consente a piccole e medie imprese di continuare a utilizzare la piattaforma QuickBooks per la contabilità incorporando, al contempo, funzionalità di stock avanzate. Posizioni multiple, monitoraggio delle parti, produzione, integrazione di spedizione, metodi di contabilità LIFO/FIFO/standard, costi logistici, spedizione e un sistema di codice a barre wireless COMPLETO per i magazzini. EDI, carrello della spesa, servizi mercantili… e l'elenco potrebbe continuare. Il prezzo parte da 4.395 $ una sola volta. Ulteriori informazioni su Fishbowl

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
Una soluzione multifunzione e personalizzabile, completamente integrata con le vendite, lo stock e tutti i principali metodi di spedizione/pagamento di Odoo.
L'applicazione e-commerce di Odoo offre tutti gli strumenti di cui un'impresa ha bisogno per creare un negozio online straordinario in pochissimo tempo. Gli utenti possono personalizzare facilmente i progetti per le pagine dei prodotti, per mostrare la propria attività in modo memorabile. Con l'app di e-commerce completamente integrata di Odoo, lo stock e le vendite possono essere facilmente gestiti e mantenuti grazie all'aiuto di adeguamenti delle scorte e creazione di report automatici. Odoo è anche integrato con una serie di gestori di spedizione popolari e metodi di pagamento online. Ulteriori informazioni su Odoo

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
Puoi creare un sito web in pochi minuti con Webnode. Unisciti a 40 milioni di utenti e creane uno in prima persona.
Se desideri un sito web dall'aspetto gradevole in breve tempo, Webnode è un ottimo modo per ottenerlo. Lanciato nel 2008, ha aiutato oltre 40 milioni di utenti a creare i propri siti web. Non importa se hai bisogno di un sito web professionale per la tua azienda, di un accattivante portafoglio o di un negozio elettronico intuitivo: hai lo strumento giusto per creare il sito web nel modo che desideri. Chiunque può creare un sito web con Webnode. Non è necessario assumere programmatori o designer o pagare per l'hosting. Ulteriori informazioni su Webnode

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
Adatto a imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare che devono gestire i livelli dello stock.
Integrato con QuickBooks Online e Xero, è adatto a piccole e medie imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare, che devono gestire i livelli di stock. La soluzione copre l'intero ciclo aziendale della gestione dello stock. I dettaglianti di Shopify, Magento, Amazon e eBay integrano DEAR Systems per ottenere molto di più della semplice gestione dello stock. DEAR Inventory offre funzionalità che forniscono le informazioni necessarie per gestire i costi e aumentare al massimo i profitti. Ulteriori informazioni su Cin7 Core

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
Suite di e-commerce multicanale che consente alle aziende di vendita al dettaglio di gestire ordini, clienti, inventari, spedizioni, cataloghi e altro ancora.
Magento è la soluzione di e-commerce completa per le aziende che vogliono sfruttare appieno i propri canali online. Questa soluzione combina un set di funzionalità senza pari con un supporto di livello mondiale e una flessibilità praticamente infinita a una frazione del prezzo delle piattaforme offerte dalla concorrenza. Ulteriori informazioni su Adobe Commerce

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
Cin7 offre gestione dello stock e automazione dagli ordini, dalla produzione al magazzino/3PL a qualsiasi canale di vendita B2B/B2C che utilizzi.
Cin7 è una piattaforma di gestione automatizzata dello stock per i marchi che aumentano le entrate di oltre un milione di dollari. Cin7 sincronizza lo stock con le vendite e gli ordini su ogni canale di vendita fisico e online, automatizzando i processi di ordinazione per una maggiore efficienza. I marchi che vendono o distribuiscono prodotti utilizzano Cin7 per mantenere bassi i costi, avere margini e flusso di cassa elevati e tenere le scorte al giusto livello. Nota: Cin7 non è adatto per la gestione delle risorse. Ulteriori informazioni su Cin7 Omni

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario
Aumenta le tue vendite di oltre il 45%. Senza nessun team di vendita, nessun responsabile di marketing, nessun ingegnere. Solo risultati e Beeketing.
Si tratta di una piattaforma di applicazioni intelligenti per il marketing, che seguono i visitatori quando entrano nel tuo negozio e li guidano gradualmente lungo la canalizzazione verso la conversione, per poi trasformarli in clienti fedeli. Le applicazioni di Beeketing sono progettate per aumentare automaticamente le conversioni e le vendite online. Per i commercianti di Shopify sono disponibili varie applicazioni compatibili con Shopify. Ulteriori informazioni su Beeketing

Caratteristiche

  • Marketing multi-canale
  • Gestione SEO
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle promozioni
  • CRM
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Sicurezza dei dati
  • Multi-Store
  • Gestione dei resi
  • Gestione dell'inventario

Manuale utente per Software e-commerce

Che cosa sono i software per e-commerce?

I software per e-commerce aiutano a creare un sito di vendita online e gestirne l'operatività. Tali piattaforme dispongono di diverse caratteristiche, fra cui la possibilità di avere un portale self-service, progettare siti e un negozio online e pubblicare prodotti. Inoltre una piattaforma e-commerce permette l’elaborazione dei pagamenti elettronici, la creazione di report sulle vendite, la gestione dell'inventario e la gestione delle relazioni con la clientela direttamente sul sito e-commerce grazie a funzioni CRM (Customer Relationship Management).

Quali sono i vantaggi di un software per e-commerce?

I gestionali per e-commerce aiutano le aziende a creare rapidamente un negozio digitale, aiutando a semplificare e tenere sotto controllo le attività degli shop online . Di seguito sono elencati alcuni dei vantaggi dei software e-commerce:

  • Creazione di negozi online con un portale self-service: include modelli predefiniti, ma anche possibilità di personalizzazione grazie a temi e varie funzionalità per il negozio, fra cui carrello, riepilogo dell'ordine e gateway di pagamento che facilitano il commercio elettronico e lo mantengono in sicurezza.

  • Automazione di attività e processi ricorrenti: le piattaforme e-commerce permettono di automatizzare attività come il calcolo delle spese di spedizione, degli sconti e delle imposte. Inoltre, le migliori piattaforme automatizzano anche processi legati all’elaborazione dei pagamenti, all'invio di e-mail promozionali, al riepilogo e alla conferma degli ordini.

  • Tracciamento e gestione dell'inventario: è possibile tracciare e gestire i prodotti all'interno della catena logistica in quanto viene perfettamente integrata nel sistema del negozio online dagli e-commerce software. Inoltre, i prodotti non disponibili in negozio o in magazzino vengono sospesi automaticamente, così che il negozio online sia sempre aggiornato e facile da usare.

  • Sfruttamento della SEO e degli strumenti di marketing integrati: la maggior parte delle soluzioni permette di ottimizzare la SEO, così che i prodotti proposti risultino nelle prime pagine dei risultati dei motori di ricerca (Search Engine Results Page, SERP). Gli sviluppatori mettono anche a disposizione strumenti di marketing integrati per la gestione di social media, delle e-mail e delle campagne di marketing.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per e-commerce?

Le funzionalità qui elencate sono solo alcune di quelle che un gestionale per e-commerce può offrire:

  • Gestione del sito web: questa funzionalità consente la creazione e gestione di un negozio digitale con un portale self-service scegliendo uno dei vari modelli e aggiungendo o modificandone i contenuti.

  • Gestione del catalogo: permette la creazione e organizzazione di un catalogo digitale di prodotti/servizi con le relative caratteristiche e prezzi. Inoltre, si può fare moderazione dell'applicazione dei tag e della pubblicazione dei contenuti.

  • Carrello: il carrello permette di semplificare la scelta di prodotti/servizi da parte dei clienti, così come la visualizzazione degli stessi in una unica schermata e l’accettazione delle varie modalità di pagamento messe a disposizione.

  • Gestione degli ordini: grazie ad un software per e-commerce si possono organizzare, tracciare e gestire gli ordini dei clienti da un'unica posizione.

  • Gestione dello stock: il tracciamento e gestione dello stock dei prodotti permette di sapere quando un prodotto sta per esaurirsi.

  • Analisi e creazione di report: permette la creazione di report dettagliati su vendite, visite e referral.

  • Gestione del negozio: consente la semplificazione dell'evasione degli ordini con il supporto per la spedizione e la gestione di resi e rimborsi, se necessario.

Quanto costa un software per e-commerce?

I software e-commerce direttamente installati sul proprio PC (Software On-Premise) hanno solitamente costi annuali o one-time ed in molti casi i prezzi devono essere richiesti direttamente al fornitore.

Al contrario, i SaaS (Software As a Service) possono avere diverse fasce di prezzi diverse che sono legate al numero di utenti/account comprati, ed il costo può essere dedotto mensilmente o annualmente, a seconda del prodotto. Il prezzo per utente al mese, ad esempio, può andare dai 4.50€ ai 60€ o più, dipende dalle funzionalità che si vogliono acquistare e dal grado di complessità della piattaforma e-commerce.

Inoltre, molti gestionali forniscono versioni di prova gratuita o direttamente versioni totalmente gratuite che possono permettere di provare il software prima di comprarlo definitivamente.

Per sapere il prezzo corretto di ogni software è comunque buona prassi contattare sempre il fornitore selezionato in modo da controllare i prezzi più recenti e se ci sono eventuali sconti o riduzioni.

Ti mettiamo qui alcune dei nostri articoli che puoi consultare per capire come comprare un software al meglio:

Quali considerazioni fare prima di acquistare un software per e-commerce?

Oltre alle funzionalità già riportate ed ai vantaggi che l’utilizzo di un gestionale per e-commerce può portare ad un’azienda ce ne sono altri che devono essere tenuti in considerazione riguardanti, ad esempio, le integrazioni permesse e quanto è mobile friendly, dal momento che molti degli acquisti online vengono fatti da cellulare.

  • Stima dei vantaggi delle soluzioni basate su cloud rispetto a quelle installate in locale (On-Premise): è bene valutare i pro e i contro di ognuna delle due opzioni sopra elencate. Una soluzione basata su cloud richiede un pagamento mensile ma è chi la fornisce a occuparsi della gestione e degli aggiornamenti, non l’acquirente e non richiede l'acquisto di hardware o infrastrutture. Una soluzione installata in locale, invece, richiede l'hardware e il personale IT in grado di personalizzarla. Sono soprattutto le piccole aziende a trovare le soluzioni basate su cloud più semplici da gestire e utilizzare.

  • Supporto per l'e-commerce dai dispositivi mobili: il Mobile First Indexing di Google inserisce ai primi posti delle SERP i siti web facilmente navigabili dai dispositivi mobili. Prima di scegliere una soluzione e-commerce è bene verificare che permetta di creare negozi online ottimizzati per tali dispositivi.

  • Verifica dell'integrazione con app di terze parti: una caratteristica essenziale per un negozio online è la possibilità di integrare applicazioni di terze parti come le varie opzioni di pagamento, soluzioni per l'assistenza clienti, per la gestione delle recensioni e integrazioni con i corrieri. È bene analizzare le integrazioni messe a disposizione dalle piattaforme e-commerce e controllare che supportino le applicazioni di terze parti già in uso o che si prevede di utilizzare. Inoltre, per vendere sulle piattaforme social (come Facebook) o sui negozi digitali (come Amazon o eBay), conviene assicurarsi che gli sviluppatori abbiano previsto l'integrazione con tali piattaforme.

Quali sono i trend più rilevanti legati alle piattaforme e-commerce?

In questa sezione verranno proposti alcuni trend utili da conoscere legati alle piattaforme e-commerce.

  • La realtà aumentata (Augmented Reality, AR) verrà integrata nell'e-commerce: la realtà aumentata permette ai clienti di vedere un prodotto direttamente in un contesto reale; potranno ad esempio vedere come sta un divano all'interno del proprio salotto o se il colore di un rossetto è adatto alla propria carnagione.

  • L'integrazione dei chatbot diventerà una funzionalità essenziale: molti sviluppatori mettono già a disposizione dei clienti chatbot progettati per gestire vendite, assistenza, marketing e presenza sulle piattaforme social. La loro integrazione è disponibile tramite API, plug-in o nel negozio di app degli sviluppatori stessi.