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Prodotti locali (Italia)

Italia Mostra prodotti locali
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BigCommerce è la piattaforma di e-commerce basata sul cloud leader nel mondo per imprese affermate e in rapida crescita. Ulteriori informazioni su BigCommerce
BigCommerce è la piattaforma di e-commerce basata sul cloud leader nel mondo per imprese affermate e in rapida crescita. Combinando funzionalità aziendali, un’architettura aperta e un ecosistema di app e prestazioni leader del mercato, BigCommerce consente alle aziende di aumentare le vendite online con l’80% in meno di costi, tempi e complessità rispetto ai software on-premise. BigCommerce supporta l’e-commerce B2B e B2C per oltre 60.000 brand, oltre 2.000 aziende di fascia media, 30 società Fortune 1000 e marchi leader di settore. Ulteriori informazioni su BigCommerce

Caratteristiche

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Italia Prodotto locale
Una piattaforma con cui vendere ovunque, a chiunque. Ulteriori informazioni su Isendu
Isendu consente di automatizzare tutte le fasi di spedizione, dalla ricezione dell'ordine alla spedizione del pacco. Inoltre è possibile gestire gli ordini da un'unica interfaccia, generare automaticamente etichette di spedizione, aggiornare il tracciamento sui canali di vendita e confrontare facilmente le tariffe di spedizione. Ulteriori informazioni su Isendu

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La piattaforma di personalizzazione e-commerce di Clerk.io analizza automaticamente il comportamento, le tendenze e le transazioni per aumentare la rilevanza e le vendite. Ulteriori informazioni su Clerk.io
Clerk.io permette la personalizzazione e la rilevanza a oltre 2.500 negozi di e-commerce in tutto il mondo per aumentare automaticamente le vendite attraverso ricerca nel sito, consigli sui prodotti, e-mail, social media e annunci. La piattaforma di personalizzazione e-commerce di Clerk.io analizza automaticamente il comportamento, le tendenze e le transazioni per fornire ricerche, consigli, contenuti e approfondimenti efficaci e in tempo reale che aumentano le vendite del 15-30%. Ulteriori informazioni su Clerk.io

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Sleeknote semplifica la monetizzazione del traffico da parte dei marchi di e-commerce, utilizzando moduli intelligenti, popup, ludicizzazione e altro ancora. Ulteriori informazioni su Sleeknote
Sleeknote è un creatore di popup che ti aiuta a raccogliere indirizzi e-mail e ad aumentare le vendite con popup personalizzati e non invadenti nel sito web. Ogni visitatore del sito web merita di essere trattato come un soggetto individuale e di vedere i popup in base alla sua posizione nel suo percorso di acquisto. Con Sleeknote puoi impedire l'abbandono del carrello con i popup di intento di uscita, eseguire l'upselling con consigli di prodotti e raccogliere indirizzi e-mail con popup puntuali ed eleganti che i tuoi visitatori apprezzeranno. Ulteriori informazioni su Sleeknote

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Italia Prodotto locale
SmartCommerce è una soluzione di eCommerce italiana che consente alle aziende di gestire oltre 40 canali europei da un singolo pannello di controllo. Ulteriori informazioni su SmartCommerce di Haitex
SmartCommerce è una soluzione di eCommerce italiana che consente alle aziende di gestire oltre 40 canali europei da un singolo pannello di controllo. La piattaforma aiuta le aziende a gestire gli ordini sia per prodotti fisici che digitali e a tenere traccia dell'inventario senza dover creare integrazioni personalizzate con ciascuno dei loro fornitori. Inoltre, SmartCommerce include la tariffazione dinamica che regola automaticamente i prezzi in base a ciascun canale. La soluzione offre anche funzionalità di social commerce che consentono alle aziende di ampliare la loro portata online a oltre 2 miliardi di utenti. Ulteriori informazioni su SmartCommerce di Haitex

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Una soluzione multifunzione e personalizzabile, completamente integrata con le vendite, lo stock e tutti i principali metodi di spedizione/pagamento di Odoo. Ulteriori informazioni su Odoo
L'applicazione e-commerce di Odoo offre tutti gli strumenti di cui un'impresa ha bisogno per creare un negozio online straordinario in pochissimo tempo. Gli utenti possono personalizzare facilmente i progetti per le pagine dei prodotti, per mostrare la propria attività in modo memorabile. Con l'app di e-commerce completamente integrata di Odoo, lo stock e le vendite possono essere facilmente gestiti e mantenuti grazie all'aiuto di adeguamenti delle scorte e creazione di report automatici. Odoo è anche integrato con una serie di gestori di spedizione popolari e metodi di pagamento online. Ulteriori informazioni su Odoo

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Piattaforma di e-commerce facile da usare. Tutto, dallo stock alla cassa, dai pagamenti alla spedizione e tutte le fasi coinvolte. Ulteriori informazioni su Ecwid
Ecwid è una piattaforma di e-commerce facile da usare. Le funzionalità avanzate con integrazione con tutti i principali gateway di pagamento e POS, carrello della spesa, checkout, gestione dello stock, gestione degli ordini, spedizione e notifiche sono tutte a portata di mano. Gestisci facilmente il tuo negozio, incorporalo su qualsiasi sito web, aggiungi prodotti, offri sconti e molto altro ancora. Ecwid rende anche semplice vendere su Instagram, Facebook, Google Shopping e qualsiasi marketplace da un'unica dashboard. Provalo gratis. Ulteriori informazioni su Ecwid

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Miglior strumento di pubblicazione online per creare e pubblicare facilmente cataloghi, brochure, riviste, portafogli e molti altri tipi di pubblicazioni. Ulteriori informazioni su Flipsnack
Flipsnack è un software di e-commerce ideale per offrire ai clienti un'esperienza di acquisto senza problemi. Crea e pubblica cataloghi digitali in pochi minuti, quindi vendi di più aggiungendo funzionalità interattive come lista della spesa, pulsanti di acquisto o persino scegliendo di integrare il negozio Shopify nel tuo catalogo digitale. Tutto inizia caricando un PDF e trasformandolo in un valido catalogo digitale, con effetti di scorrimento delle pagine. Lascia il pubblico a bocca aperta con le tue pubblicazioni digitali. Ulteriori informazioni su Flipsnack

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Multi-Vendor è un software e-commerce indipendente che ti consente di creare un marketplace online. Ulteriori informazioni su CS-Cart Multi-Vendor
CS-Cart Multi-Vendor è un software e-commerce indipendente che consente di creare un marketplace online. In Multi-Vendor i venditori indipendenti possono vendere i loro prodotti attraverso una singola vetrina. In un marketplace Multi-Vendor ogni venditore dispone del proprio micro-negozio con filtri per i prodotti, un elenco dei prodotti del venditore, la possibilità di effettuare ricerche dei prodotti e tutto ciò che occorre. Puoi richiedere commissioni ai tuoi venditori, offrire loro piani tariffari con condizioni diverse o entrambi. Ulteriori informazioni su CS-Cart Multi-Vendor

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Inizia a vendere online con un sito web personalizzato di e-commerce incentrato sulla conversione, creato dal team di esperti di Web.com. Ulteriori informazioni su Web.com
Con Web.com, il team di esperti realizzerà per te un sito web di e-commerce ottimizzato per i dispositivi mobili e incentrato sulla conversione, progettato per aiutarti a vendere online. Questo versatile sito web offre opzioni di supporto che ti consentono di scegliere come gestire la tua presenza online una volta creato il sito. La promessa è ottenere prezzi accessibili, trasparenti e anticipati, in modo che il prezzo concordato da pagare il primo giorno sia il prezzo che pagherai sempre. Ulteriori informazioni su Web.com

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Ottimo strumento online per la gestione dei feed di prodotti, con molte funzionalità che consentono di modificare, migliorare e gestire i feed in modo semplice. Ulteriori informazioni su Mergado
Mergado è uno strumento di gestione dei feed di prodotti per negozi online, specialisti di marketing e agenzie. Un certo numero di filtri e regole consente di modificare i dati trasmessi dal tuo negozio online ai siti di shopping comparativo, ai marketplace e ad altri canali pubblicitari. Le applicazioni per offerte, marketing delle immagini e analisi dei dati espandono le possibilità di Mergado, rendendolo uno strumento di marketing multifunzionale. Inizia con una versione di prova completa gratuita di 1 mese. Ulteriori informazioni su Mergado

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Un modo veloce per mettere in vendita, ricodificare, spedire e fare cross-selling del tuo inventario su Shopify, WooCommerce, Amazon, eBay, Walmart e altri. Ulteriori informazioni su SellerChamp
SellerChamp è uno strumento veloce per creare offerte, ricodificare, spedire e fare cross-selling del tuo inventario su Amazon, eBay, Shopify, WooCommerce, Walmart e altri. Metti in vendita più di 1.000 articoli in pochi minuti su più canali, automatizza e decuplica il tuo giro d'affari. Gli articoli rimangono sincronizzati su tutti i canali e gli ordini vengono evasi tramite FBA o altri fornitori di servizi. Crea le spedizioni FBA e utilizza le funzionalità avanzate come i feed di inventario personalizzati e molte altre. Ulteriori informazioni su SellerChamp

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Italia Prodotto locale
Piattaforma all-in-one di monitoraggio delle spedizioni per eCommerce. Aiuta alla gestione delle etichette, assistenza ai clienti e marketing. Ulteriori informazioni su Qapla'
Qapla è il software che semplifica la gestione delle spedizioni e-commerce e sblocca il potenziale di marketing delle comunicazioni di consegna. É una piattaforma multifunzione che permette di creare e stampare etichette, monitorare oltre 170 corrieri e personalizzare e-mail ed SMS di consegna. Supporta tutti i principali CMS e mercati. I clienti ricevono informazioni di tracciamento accurate e automatiche, insieme a offerte, banner, suggerimenti di prodotti e molto altro. Ulteriori informazioni su Qapla'

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Italia Prodotto locale
Scopri come è facile creare volantini e cataloghi interattivi in pochi minuti. Attiva gratis il servizio, carica un PDF oppure crealo da zero! Ulteriori informazioni su Volantino Interattivo
Volantino Interattivo è la soluzione più innovativa ed efficace per creare e condividere volantini/cataloghi/menu digitali rendendoli dinamici, ricchi di contenuti, fruibili da qualsiasi dispositivo, misurabili e personalizzabili in base ai reali interessi dei clienti che possono utilizzarlo anche come punto di partenza per procedere alla spesa online/click&collect. Crea la tua pubblicazione da zero con il nostro tool grafico oppure carica il tuo PDF e rendilo facilmente interattivo! Seleziona i prodotti e inserisci contenuti extra, condividi con i tuoi clienti un semplice link e dai loro la possibilità di crearsi la lista della spesa. Ulteriori informazioni su Volantino Interattivo

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E-commerce B2B, coinvolgimento dei clienti e marketing digitale per grossisti e distributori. Ulteriori informazioni su b2b.store
b2b.store dell'apprezzato fornitore di servizi digitali B2B RNF è un'applicazione web progressiva, che consente a grossisti e distributori di tutte le dimensioni di offrire ordini digitali 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su dispositivi mobili, tablet e desktop. Consente di gestire un modello freemium e i siti possono essere operativi entro 24 ore. È possibile accedere a funzionalità premium tramite un modello di abbonamento. b2b.store offre potenti funzionalità di marketing e coinvolgimento dei clienti tramite pubblicità e messaggistica, che possono essere utilizzate per aumentare le entrate. Ulteriori informazioni su b2b.store

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Nexway Monetize è una piattaforma di pagamento e e-commerce agile. Ulteriori informazioni su Nexway
Nexway Monetize può gestire l'intero percorso di pagamento: accettazione di pagamenti, prevenzione delle frodi, conversione della valuta, gestione fiscale e della sicurezza, gestione fiscale e dell'IVA locale, rilevamento e negoziazione dei rimborsi, conformità alla protezione dei dati dei clienti (GDPR), gestione dei pagamenti ai fornitori di tutto il mondo. Consente di gestire i conti dei commercianti, offrendo la possibilità di agire localmente in oltre 140 mercati, senza spese o problemi di mantenimento di un'entità locale. Ulteriori informazioni su Nexway

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Soluzione per POS e e-commerce per negozi di alimentari e minimarket, che aiuta a migliorare i profitti ottimizzando le operazioni e aumentando le vendite. Ulteriori informazioni su FTSRetail
Aumenta i profitti del tuo negozio e ottimizza le operazioni con la soluzione per POS e e-commerce XoomRetail, progettata specificamente per negozi di alimentari e minimarket. Vendi prodotti illimitati, migliora la fidelizzazione dei clienti, gestisci lo stock e accetta pagamenti in contanti, con carta di credito e debito, SNAP/EBT e WIC per attirare nuovi clienti. L'e-commerce avanzato integrato supporta il ritiro del prodotto in auto, la consegna, le notifiche via SMS/e-mail ai clienti e i report sofisticati che aiutano a identificare le aree in cui migliorare la propria attività. Ulteriori informazioni su FTSRetail

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Unbound Commerce è una piattaforma di e-commerce che ti aiuta a generare entrate attraverso un'interfaccia utente semplice ma completa. Ulteriori informazioni su Unbound Commerce
Unbound Commerce è una piattaforma di e-commerce che fornisce un'unica e semplice interfaccia per contenuti, commercio, personalizzazione, marketing, social media e approfondimenti. Aumenta le entrate aumentando il traffico con le sue funzionalità di SEO e pagina di destinazione. Migliora le conversioni con il merchandising e la ricerca di siti di intelligenza artificiale. Aumenta il valore medio degli ordini (Average Order Value, AVO) con coupon e raccomandazioni intelligenti. Ulteriori informazioni su Unbound Commerce

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Manufacturing X Commerce fa parte della piattaforma tre in uno di In Mind Cloud, che unisce CRM, CPQ e Commerce in una soluzione completa. Ulteriori informazioni su In Mind Cloud
Manufacturing X Commerce consente ai produttori B2B di creare e gestire tutte le operazioni commerciali dei loro prodotti o servizi che si svolgono online, un portale di post-vendita, per rivenditori o distributori. È una piattaforma di commercio B2B ideale che collega il tuo prodotto ERP e la conoscenza dei prezzi al pubblico giusto in modo facile ma sicuro. Le caratteristiche includono una selezione intuitiva di prodotti o parti e consigli, configurazione del prodotto, profonda integrazione ERP e monitoraggio dell'evasione. Ulteriori informazioni su In Mind Cloud

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Piattaforma per cataloghi digitali che trasforma i file in formato PDF in un'esperienza completamente interattiva. Aumenta le vendite con le funzionalità di e-commerce. Ulteriori informazioni su iPaper
iPaper è una piattaforma per cataloghi digitali che consente di convertire i volantini e i cataloghi stampati in esperienze di acquisto digitali completamente interattive. Aumenta le vendite del tuo catalogo digitale aggiungendo un carrello per gli acquisti e abilitando diverse forme di pagamento, come e-mail e WhatsApp o integrando direttamente con il tuo negozio web di e-commerce. La piattaforma iPaper è progettata per adattarsi alle imprese e offre funzionalità avanzate per automatizzare completamente le operazioni. Ulteriori informazioni su iPaper

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Sentiti libero di creare il tuo straordinario sito di e-commerce esattamente come vuoi tu, senza alcun costo.
Crea un fantastico sito e-commerce gratuitamente con Wix. Wix offre diversi modi per creare il tuo sito: Wix Artificial Design Intelligence, Wix Editor e Wix Code. Sia che tu non abbia mai creato un sito web o che tu sia un esperto di web design, Wix ha quello che fa per te. Wix ADI crea per te un sito unico con testo e immagini professionali e altro ancora. Wix Editor offre totale libertà di progettazione con funzionalità avanzate e un facile sistema con trascinamento della selezione. E con Wix Code puoi creare un sito web e applicazioni web all'avanguardia. Ulteriori informazioni su Wix

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Shopify è una piattaforma di commercio che consente a chiunque di vendere facilmente online, in un punto vendita fisico e in qualsiasi altro modo.
Shopify è una piattaforma di commercio che consente a chiunque di vendere facilmente online, in un punto vendita fisico e in qualsiasi altro modo. Shopify offre un negozio online professionale, una soluzione di pagamento per accettare carte di credito e l'applicazione per punto vendita Shopify per essere di supporto nella vendita al dettaglio. Shopify attualmente aiuta oltre 160.000 rivenditori in 100 Paesi diversi, tra cui: Tesla Motors, Gatorade, Forbes, Amnesty International, Encyclopedia Britannica, Maxim Magazine, CrossFit, Black Milk Clothing, Herschel Sup Ulteriori informazioni su Shopify

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Squarespace è una piattaforma di commercio multifunzione dotata di tutto il necessario per gestire le imprese che vendono online.
Squarespace è una piattaforma multifunzione con tutto il necessario per gestire e far crescere sia le attività appena avviate, sia i marchi affermati. Permette di iniziare con eccellenti modelli di siti web per far spiccare il tuo negozio. Aiuta a vendere prodotti di ogni genere e a esporli con potenti strumenti di merchandising. Consente di pianificare gli appuntamenti e permette ai clienti di prenotare i servizi offerti. Permette di vendere abbonamenti, contenuti digitali e buoni regalo. Propone opzioni di pagamento versatili, check-out sicuro, spedizioni e altro ancora. Ulteriori informazioni su Squarespace

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Tutti gli strumenti di marketing, le funzionalità e la guida di esperti di cui hai bisogno per avere successo, tutto in un unico posto. Crea il tuo sito web gratuito oggi.
Sia che tu stia cercando di raggiungere più clienti, vendere più prodotti o semplicemente condividere la tua passione con il mondo, Constant Contact ha tutti gli strumenti, le funzionalità e la guida esperta di cui hai bisogno per andare online e crescere, il tutto in un unico posto. Crea il tuo sito web gratuito oggi. Ulteriori informazioni su Constant Contact

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Weebly ti consente di lanciare ed espandere il tuo negozio online con una guida passo-passo, ottimizzazione SEO completa, strumenti di marketing e altro ancora.
Weebly consente a chiunque di avviare e far crescere il proprio negozio online con modelli curati, funzionalità avanzate e marketing integrato. Oltre 50 milioni di imprenditori di tutto il mondo utilizzano Weebly per espandere la propria base clienti, raggiungere un pubblico globale e creare un sito web di qualità che funzioni bene su qualsiasi dispositivo. Weebly offre una vasta gamma di opzioni di determinazione dei prezzi ed è costantemente votata come l'applicazione mobile con le migliori prestazioni per la creazione di siti Web sull'App Store e Google Play. Ulteriori informazioni su Weebly

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Software di fascia media che combina funzionalità CRM ed e-commerce/web con funzionalità di contabilità/ERP in un'unica applicazione basata sul web.
La soluzione e-commerce di Oracle NetSuite consente di sfruttare il web per far crescere l'impresa in modo rapido e conveniente. Trasforma il tuo sito web statico in un portale di e-commerce dinamico, basato su database, che associa le attività di acquisizione dei clienti online all'evasione degli ordini di back-office. NetSuite unisce perfettamente funzioni di e-commerce con applicazioni CRM e di contabilità/ERP rivolte al cliente, consentendo di supportare l'intera azienda con un singolo sistema. Ideale per aziende con almeno 50+ Ulteriori informazioni su NetSuite

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Infusionsoft di Keap, piattaforma CRM multifunzione potente e conveniente per la marketing automation e l'automatizzazione delle vendite, ti permette di far crescere la tua azienda.
Scelto da oltre 200.000 utenti, Infusionsoft di Keap è un software CRM multifunzione, per marketing automation e automatizzazione delle vendite, semplice e potente che ti aiuta a far crescere la tua azienda. Integralo con le applicazioni che già utilizzi per semplificare e automatizzare l'intero processo aziendale, fornire servizi personalizzati e chiudere più affari. Il piano tariffario parte da 23 $ al mese. Ulteriori informazioni su Keap

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Scegli un modello, poi personalizzane i caratteri, i colori e i contenuti in base al tuo stile.
GoDaddy Website Builder è uno strumento di editing e pubblicazione online che ti aiuta a creare un sito web, indipendentemente dal tuo livello di competenze tecniche. Basta creare un account, scegliere un design e utilizzare l'editor integrato per aggiungere immagini e testo. Puoi rendere il tuo sito web semplice o complesso come vuoi tu. Puoi persino aggiungere un negozio online completo di elenchi di prodotti, coupon, carrello, soluzioni di spedizione e diverse opzioni di pagamento. Ulteriori informazioni su GoDaddy Website Builder

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ShippingEasy offre ai dettaglianti e-commerce le soluzioni basate sul cloud più semplici di spedizione, gestione dello stock e marketing orientato ai clienti.
ShippingEasy è la piattaforma multifunzione più semplice per la spedizione, la gestione dello stock e l'e-mail marketing per i commercianti e-commerce. Con ShippingEasy i venditori e-commerce possono effettuare spedizioni rapide, accedere alle migliori tariffe e aumentare gli ordini grazie a una suite di strumenti online. Le funzionalità multi-vettore e multi-piattaforma ti consentono di vendere e spedire dove e come desideri, gestendo tutte le operazioni in un unico posto. Accedi alle tariffe di spedizione più basse garantite, oltre che ad altri esclusivi sconti, indipendentemente dalla dimensione. Ulteriori informazioni su ShippingEasy

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Software di e-commerce integrato che offre pagamenti, marketing e design di Marketing 360.
Software di e-commerce per la tua impresa. Tutto il necessario per il tuo negozio online o per quello fisico. Da pagamenti, siti web, social, CRM, e-mail, SMS e marketing automation, questo software offre tutto in un unico posto. Ulteriori informazioni su Marketing 360

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Questo sistema per punto vendita basato sul cloud centralizza la gestione dello stock e dei dipendenti, la creazione di report sulle vendite e la contabilità per più sedi e canali.
Lightspeed Retail POS è una soluzione mobile, multifunzione e basata sul cloud che semplifica il modo in cui servi i clienti e gestisci la tua attività distribuita in più sedi. Gestisci il tuo inventario, i clienti, i dipendenti e le vendite dal tuo laptop, iPad o telefono cellulare! Accetta tutti i metodi di pagamento e riduci i tempi di check-out in negozio e online. Risparmia tempo utilizzando i cataloghi acquisti integrati. Prendi decisioni basate sui dati per far crescere la tua attività monitorando costi, stock obsoleto e automatizzando gli avvisi di stock in esaurimento. Ulteriori informazioni su Lightspeed Retail

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Piattaforma e-commerce open source basata sul web che aiuta nella creazione di negozi online con temi, pagamento, opzioni di spedizione e altro.
Piattaforma e-commerce open source basata sul web che aiuta nella creazione di negozi online con temi, pagamento, opzioni di spedizione e altro. Ulteriori informazioni su WooCommerce

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Controllo dello stock della forza industriale per utenti QuickBooks, grossisti, distributori, dettaglianti e produttori.
Fishbowl è la piattaforma di automazione aziendale n. 1 per QuickBooks. Fishbowl consente a piccole e medie imprese di continuare a utilizzare la piattaforma QuickBooks per la contabilità incorporando, al contempo, funzionalità di stock avanzate. Posizioni multiple, monitoraggio delle parti, produzione, integrazione di spedizione, metodi di contabilità LIFO/FIFO/standard, costi logistici, spedizione e un sistema di codice a barre wireless COMPLETO per i magazzini. EDI, carrello della spesa, servizi mercantili… e l'elenco potrebbe continuare. Il prezzo parte da 4.395 $ una sola volta. Ulteriori informazioni su Fishbowl

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Evasione e spedizione degli ordini per brand di e-commerce in crescita.
Per imprese consolidate o appena avviate, Shippo è il software di spedizione per i brand dell’e-commerce in crescita che desiderano risparmiare tempo e denaro, evadere e spedire su larga scala e stupire i clienti. Consente di creare etichette di spedizione per tutti i vettori e di risparmiare denaro con tariffe scontate. Visualizza i propri canali di vendita online in un unico luogo e consente di accedere automaticamente alle tariffe scontate di USPS e DHL Express; in alternativa utilizza i propri account di vettore. L’iscrizione è gratuita e non sono previsti costi mensili o di cancellazione. Ulteriori informazioni su Shippo

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Puoi creare un sito web in pochi minuti con Webnode. Unisciti a 40 milioni di utenti e creane uno in prima persona.
Se desideri un sito web dall'aspetto gradevole in breve tempo, Webnode è un ottimo modo per ottenerlo. Lanciato nel 2008, ha aiutato oltre 40 milioni di utenti a creare i propri siti web. Non importa se hai bisogno di un sito web professionale per la tua azienda, di un accattivante portafoglio o di un negozio elettronico intuitivo: hai lo strumento giusto per creare il sito web nel modo che desideri. Chiunque può creare un sito web con Webnode. Non è necessario assumere programmatori o designer o pagare per l'hosting. Ulteriori informazioni su Webnode

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Oltre 80.000 negozi di e-commerce utilizzano lo strumento di e-mail marketing multifunzione di Omnisend per creare relazioni con i clienti e aumentare le vendite in modo automatico.
Lo strumento multifunzione di e-mail marketing, pop-up, newsletter ed SMS di Omnisend automatizza il marketing durante l'intero percorso del cliente, raggiungendo il pubblico giusto, con il messaggio giusto al momento giusto. Utilizza il monitoraggio e la creazione di report in tempo reale su nuovi abbonati, sulle attività degli acquirenti e sulle vendite ai clienti per realizzare campagne personalizzate che ti aiuteranno a far crescere la tua attività e a fidelizzare i clienti. Integrabile facilmente con Shopify, BigCommerce, WooCommerce, Wix e altre piattaforme con un solo clic. Ulteriori informazioni su Omnisend

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Suite di e-commerce multicanale che consente alle aziende di vendita al dettaglio di gestire ordini, clienti, inventari, spedizioni, cataloghi e altro ancora.
Magento è la soluzione di e-commerce completa per le aziende che vogliono sfruttare appieno i propri canali online. Questa soluzione combina un set di funzionalità senza pari con un supporto di livello mondiale e una flessibilità praticamente infinita a una frazione del prezzo delle piattaforme offerte dalla concorrenza. Ulteriori informazioni su Adobe Commerce

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Aumenta le tue vendite di oltre il 45%. Senza nessun team di vendita, nessun responsabile di marketing, nessun ingegnere. Solo risultati e Beeketing.
Si tratta di una piattaforma di applicazioni intelligenti per il marketing, che seguono i visitatori quando entrano nel tuo negozio e li guidano gradualmente lungo la canalizzazione verso la conversione, per poi trasformarli in clienti fedeli. Le applicazioni di Beeketing sono progettate per aumentare automaticamente le conversioni e le vendite online. Per i commercianti di Shopify sono disponibili varie applicazioni compatibili con Shopify. Ulteriori informazioni su Beeketing

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TradeGecko è un potente software di gestione delle scorte e degli ordini per marchi multicanale, attività e-commerce e grossisti.
TradeGecko è un avanzato software di gestione delle scorte e degli ordini, creato per marchi multicanale, attività e-commerce ad alta crescita e commercio all'ingrosso. Consente l'automazione delle operazioni omnicanale, migliorando l'efficienza e aumentando la redditività. Integrazioni senza problemi con Shopify, Xero, QuickBooks Online, Amazon, WooCommerce e altri programmi. Include anche funzioni di report e previsioni intelligenti, produzione, una piattaforma e-commerce B2B personalizzabile oltre a un'app di vendita per dispostivi mobili e stock per iPhone e iPad. Ulteriori informazioni su QuickBooks eCommerce

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Cin7 offre gestione dello stock e automazione dagli ordini, dalla produzione al magazzino/3PL a qualsiasi canale di vendita B2B/B2C che utilizzi.
Cin7 è una piattaforma di gestione automatizzata dello stock per i marchi che aumentano le entrate di oltre un milione di dollari. Cin7 sincronizza lo stock con le vendite e gli ordini su ogni canale di vendita fisico e online, automatizzando i processi di ordinazione per una maggiore efficienza. I marchi che vendono o distribuiscono prodotti utilizzano Cin7 per mantenere bassi i costi, avere margini e flusso di cassa elevati e tenere le scorte al giusto livello. Nota: Cin7 non è adatto per la gestione delle risorse. Ulteriori informazioni su Cin7 Omni

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EDI senza problemi. Comprende traduttore EDI, rete di commercializzazione (VAN), integrazione di ERP e integrazione e supporto dei partner commerciali.
TrueCommerce EDI Solutions è l'unico fornitore di EDI con una piattaforma che mette a disposizione un vero punto vendita completo di tutto ciò di cui un'impresa ha bisogno in materia di conformità EDI. Conveniente, robusto e facile da utilizzare. Il prodotto software di base, TrueCommerce EDI Transaction Manager, supporta facilmente ogni partner commerciale che utilizzi gli standard EDI ANSI ASC X12 e converte documenti aziendali come ordini di acquisto e fatture in un formato conforme a EDI. Ulteriori informazioni su TrueCommerce EDI Solutions

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Pixpa è un costruttore di siti Web all-in-one per creare siti Web straordinari e professionali con e-commerce integrato, gallerie clienti e blog
Pixpa è una piattaforma all-in-one per creativi e piccole imprese per creare bellissimi siti web professionali. Sia che tu voglia mostrare il tuo portfolio, avviare il tuo sito web aziendale, configurare il tuo negozio online o pubblicare un blog, Pixpa consente ai creativi di gestire la loro presenza online da un'unica posizione, risparmiando tempo e denaro. Con strumenti integrati come negozio online, blog, SEO Manager, pop-up di marketing e molto altro, Pixpa ti offre tutti gli strumenti necessari per creare facilmente il tuo sito web. Ulteriori informazioni su Pixpa

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Adatto a imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare che devono gestire i livelli dello stock.
Integrato con QuickBooks Online e Xero, è adatto a piccole e medie imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare, che devono gestire i livelli di stock. La soluzione copre l'intero ciclo aziendale della gestione dello stock. I dettaglianti di Shopify, Magento, Amazon e eBay integrano DEAR Systems per ottenere molto di più della semplice gestione dello stock. DEAR Inventory offre funzionalità che forniscono le informazioni necessarie per gestire i costi e aumentare al massimo i profitti. Ulteriori informazioni su Cin7 Core

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MemberPress è un plug-in di membership per WordPress. Questo software di membership ti consente di addebitare i costi per l'accesso al tuo sito.
MemberPress è un plug-in facile da usare per WordPress Membership. Puoi utilizzare MemberPress per creare i tuoi corsi, proteggere i forum della tua community, creare drip campaign e molto altro ancora. Questo potente software di membership si installa semplicemente sul tuo sito web WordPress e ti aiuta a iniziare immediatamente ad accreditare gli utenti per l'accesso. A differenza di molte altre soluzioni software di membership, MemberPress si integra completamente con il tuo sito web WordPress già esistente, è molto robusto ma è anche semplice da usare. Ulteriori informazioni su MemberPress

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Le soluzioni di eCommerce Zyro offrono strumenti chiari, facili da capire e potenti per far crescere la tua attività e trasformare le tue idee in vendite.
L'editor facile da usare di Zyro, i template personalizzabili e gli strumenti di branding intelligenti ti consentono di configurare rapidamente il tuo sito web aziendale. La nostra dashboard All-in-One ti offre le informazioni essenziali di cui il tuo negozio di eCommerce ha bisogno: vendite, inventario e monitoraggio degli ordini, rapporti sui clienti e gli strumenti di cui hai bisogno per crescere. Potenti integrazioni di crescita ti consentono di analizzare facilmente il traffico e massimizzare le conversioni. Ulteriori informazioni su Zyro

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PaySimple è la principale piattaforma di Service Commerce per le aziende, che supporta il successo di oltre 17.000 aziende in tutto il paese.
La vendita di un servizio richiede un approccio diverso e spesso più lungo e tagliato su misura, per questo le aziende che vendono servizi hanno bisogno di una piattaforma di vendita creata appositamente per sé, non per il commercio al dettaglio. Il nuovo negozio online di PaySimple consente ai proprietari di piccole imprese di vendere servizi in un modo che risulta versatile per le loro esigenze e che offre vantaggi sia ai proprietari che ai clienti. Il sistema offre la gestione degli ordini migliore della categoria, riconciliazione dei clienti, informazioni approfondite sul business e creazione di report in tempo reale. Ulteriori informazioni su PaySimple

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PrestaShop è la soluzione open-source per l’e-commerce leader in Europa e America Latina.
Con quasi 300.000 siti nel mondo che utilizzano già il suo software, PrestaShop è la soluzione open-source per l’e-commerce leader in Europa e America Latina. Grazie a PrestaShop Essentials, la sua suite di moduli che offre soluzioni per pagamenti sicuri in tutto il mondo, analisi di performance e web marketing, e PrestaShop Platform, la sua offerta per l’hosting, PrestaShop consente alle aziende di distribuire facilmente le proprie attività su scala più ampia. Nel 2020 i siti PrestaShop hanno generato più di 22 miliardi di euro di vendite online. Ulteriori informazioni su PrestaShop

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Square Online Store consente a venditori piccoli e di medie dimensioni di far crescere la propria attività con un sito web di e-commerce professionale e strumenti integrati.
Square Online Store consente ai venditori di far crescere la propria attività di vendita di persona e online, con un sito web di e-commerce professionale e strumenti integrati, tra cui vendita su Instagram, spedizione, ritiro in negozio e altro ancora. L'integrazione automatica con Square for Retail e Square for Restaurants sincronizza perfettamente inventario, articoli, ordini e directory dei clienti, in modo che i venditori evitino la riconciliazione manuale e l'overselling dello stock. Ulteriori informazioni su Square Online

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Software di gestione di ordini, spedizioni e stock. Adatto a dettaglianti, grossisti, dropshipper, distributori e produttori.
Orderhive è un software di gestione di ordini, spedizioni e stock per i dettaglianti che operano online. Automatizza l'aggiornamento dello stock su canali come Amazon, eBay, Etsy, Shopify, BigCommerce, WooCommerce, ecc. Ottimizza l'adempimento degli ordini attraverso l'integrazione di Orderhive con Amazon FBA e l'adempimento multicanale. Stampa le etichette e traccia i pacchi di USPS, UPS, FedEx, DHL, ecc. in Orderhive con pochi clic. Gestisci con facilità il drop shipping, gli ordini all'ingrosso, gli acquisti, i pagamenti, il monitoraggio delle spedizioni e molto altro. Ulteriori informazioni su Orderhive

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Invanto è una piattaforma in continua evoluzione di applicazioni intelligenti integrate!
La piattaforma Invanto rende di nuovo divertente fare business online. Crea facilmente bellissimi corsi online, siti a iscrizione, portali di formazione e molto altro. Questa suite di centralizzazione aziendale è progettata per fornire una soluzione multifunzione per automatizzare le tue attività da un'unica dashboard. Risparmia tempo, ridimensiona la tua azienda e regalati più tempo libero. Ulteriori informazioni su Ventture

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Manuale utente per Piattaforme e-commerce

Che cosa sono le piattaforme e-commerce?

Un gestionale e-commerce aiuta a creare un sito di vendita online e gestirne l'operatività. Tali piattaforme dispongono di diverse caratteristiche, fra cui la possibilità di avere un portale self-service, progettare siti e un negozio online e pubblicare prodotti. Inoltre un software gestionale di questo tipo permette l’elaborazione dei pagamenti elettronici, la creazione di report sulle vendite, la gestione dell'inventario e la gestione delle relazioni con la clientela direttamente sul sito e-commerce grazie a funzioni CRM (Customer Relationship Management).

Quali vantaggi porta una piattaforma e-commerce?

I gestionali e-commerce aiutano le aziende a creare rapidamente un negozio digitale, aiutando a semplificare e tenere sotto controllo le attività degli shop online . Di seguito sono elencati alcuni dei vantaggi dei software e-commerce:

  • Creazione di negozi online con un portale self-service: include modelli predefiniti, ma anche possibilità di personalizzazione grazie a temi e varie funzionalità per il negozio, fra cui carrello, riepilogo dell'ordine e gateway di pagamento che facilitano il commercio elettronico e lo mantengono in sicurezza.

  • Automazione di attività e processi ricorrenti: le piattaforme e-commerce permettono di automatizzare attività come il calcolo delle spese di spedizione, degli sconti e delle imposte. Inoltre, le migliori piattaforme automatizzano anche processi legati all’elaborazione dei pagamenti, all'invio di e-mail promozionali, al riepilogo e alla conferma degli ordini.

  • Tracciamento e gestione dell'inventario: è possibile tracciare e gestire i prodotti all'interno della catena logistica in quanto viene perfettamente integrata nel sistema del negozio online da questi software. Inoltre, i prodotti non disponibili in negozio o in magazzino vengono sospesi automaticamente, così che il negozio online sia sempre aggiornato e facile da usare.

  • Sfruttamento della SEO e degli strumenti di marketing integrati: la maggior parte delle soluzioni permette di ottimizzare la SEO, così che i prodotti proposti risultino nelle prime pagine dei risultati dei motori di ricerca (Search Engine Results Page, SERP). Gli sviluppatori mettono anche a disposizione strumenti di marketing integrati per la gestione di social media, delle e-mail e delle campagne di marketing.

Quali sono le funzionalità tipiche di una piattaforma e-commerce?

Le funzionalità qui elencate sono solo alcune di quelle che un gestionale e-commerce può offrire:

  • Gestione del sito web: questa funzionalità consente la creazione e gestione di un negozio digitale con un portale self-service scegliendo uno dei vari modelli e aggiungendo o modificandone i contenuti.

  • Gestione del catalogo: permette la creazione e organizzazione di un catalogo digitale di prodotti/servizi con le relative caratteristiche e prezzi. Inoltre, si può fare moderazione dell'applicazione dei tag e della pubblicazione dei contenuti.

  • Carrello: il carrello permette di semplificare la scelta di prodotti/servizi da parte dei clienti, così come la visualizzazione degli stessi in una unica schermata e l’accettazione delle varie modalità di pagamento messe a disposizione.

  • Gestione degli ordini: grazie ad un software per e-commerce si possono organizzare, tracciare e gestire gli ordini dei clienti da un'unica posizione.

  • Gestione dello stock: il tracciamento e gestione dello stock dei prodotti permette di sapere quando un prodotto sta per esaurirsi.

  • Analisi e creazione di report: permette la creazione di report dettagliati su vendite, visite e referral.

  • Gestione del negozio: consente la semplificazione dell'evasione degli ordini con il supporto per la spedizione e la gestione di resi e rimborsi, se necessario.

Quanto costa una piattaforma e-commerce?

I software e-commerce direttamente installati sul proprio PC (Software On-Premise) hanno solitamente costi annuali o one-time ed in molti casi i prezzi devono essere richiesti direttamente al fornitore.

Al contrario, i SaaS (Software As a Service) possono avere diverse fasce di prezzi diverse che sono legate al numero di utenti/account comprati, ed il costo può essere dedotto mensilmente o annualmente, a seconda del prodotto. Il prezzo per utente al mese, ad esempio, può andare dai 4.50€ ai 60€ o più, dipende dalle funzionalità che si vogliono acquistare e dal grado di complessità della piattaforma e-commerce.

Inoltre, molti gestionali forniscono versioni di prova gratuita o direttamente versioni totalmente gratuite che possono permettere di provare il software prima di comprarlo definitivamente.

Per sapere il prezzo corretto di ogni software è comunque buona prassi contattare sempre il fornitore selezionato in modo da controllare i prezzi più recenti e se ci sono eventuali sconti o riduzioni.

Ti mettiamo qui alcune dei nostri articoli che puoi consultare per capire come comprare un software al meglio:

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare una piattaforma e-commerce?

Oltre alle funzionalità già riportate ed ai vantaggi che l’utilizzo di un gestionale e-commerce può portare ad un’azienda ce ne sono altri che devono essere tenuti in considerazione riguardanti, ad esempio, le integrazioni permesse e quanto è mobile friendly, dal momento che molti degli acquisti online vengono fatti da cellulare.

  • Stima dei vantaggi delle soluzioni basate su cloud rispetto a quelle installate in locale (On-Premise): è bene valutare i pro e i contro di ognuna delle due opzioni sopra elencate. Una soluzione basata su cloud richiede un pagamento mensile ma è chi la fornisce a occuparsi della gestione e degli aggiornamenti, non l’acquirente e non richiede l'acquisto di hardware o infrastrutture. Una soluzione installata in locale, invece, richiede l'hardware e il personale IT in grado di personalizzarla. Sono soprattutto le piccole aziende a trovare le soluzioni basate su cloud più semplici da gestire e utilizzare.

  • Supporto per l'e-commerce dai dispositivi mobili: il Mobile First Indexing di Google inserisce ai primi posti delle SERP i siti web facilmente navigabili dai dispositivi mobili. Prima di scegliere una soluzione e-commerce è bene verificare che permetta di creare negozi online ottimizzati per tali dispositivi.

  • Verifica dell'integrazione con app di terze parti: una caratteristica essenziale per un negozio online è la possibilità di integrare applicazioni di terze parti come le varie opzioni di pagamento, soluzioni per l'assistenza clienti, per la gestione delle recensioni e integrazioni con i corrieri. È bene analizzare le integrazioni messe a disposizione dalle piattaforme e-commerce e controllare che supportino le applicazioni di terze parti già in uso o che si prevede di utilizzare. Inoltre, per vendere sulle piattaforme social (come Facebook) o sui negozi digitali (come Amazon o eBay), conviene assicurarsi che gli sviluppatori abbiano previsto l'integrazione con tali piattaforme.

Quali sono i trend più rilevanti legati alle piattaforme e-commerce?

In questa sezione verranno proposti alcuni trend utili da conoscere legati alle piattaforme e-commerce.

  • La realtà aumentata (Augmented Reality, AR) verrà integrata nell'e-commerce: lla realtà aumentata permette ai clienti di vedere un prodotto direttamente in un contesto reale; potranno ad esempio vedere come sta un divano all'interno del proprio salotto o se il colore di un rossetto è adatto alla propria carnagione.

  • L'integrazione dei chatbot diventerà una funzionalità essenziale: m molti sviluppatori mettono già a disposizione dei clienti chatbot progettati per gestire vendite, assistenza, marketing e presenza sulle piattaforme social. La loro integrazione è disponibile tramite API, plug-in o nel negozio di app degli sviluppatori stessi.