816 risultati
Perché Capterra è gratis
Software e-commerce che aiuta i venditori online a vendere di più senza ridurre i margini di profitto. Ulteriori informazioni su Prisync
Oltre 500 aziende di e-commerce di tutto il mondo utilizzano Prisync per stare al passo con la concorrenza. Questi strumenti di monitoraggio e di determinazione dinamica dei prezzi le aiutano a competere con i giganti con un budget limitato. Gli utenti di Prisync possono analizzare i dati storici dei prezzi della concorrenza per scoprire le strategie e sviluppare contro-strategie. Inoltre vedono i punti forti e i punti deboli a medio termine dei concorrenti, oltre alla redditività dei prodotti, fattori che consentono loro di migliorare gli introiti attraverso la pianificazione strategica. Ulteriori informazioni su Prisync
Oltre 500 aziende di e-commerce di tutto il mondo utilizzano Prisync per stare al passo con la concorrenza. Questi strumenti di monitoraggio e di determinazione dinamica dei prezzi le aiutano a compete...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Sentiti libero di creare il tuo straordinario sito di e-commerce esattamente come vuoi tu, senza alcun costo. Ulteriori informazioni su Wix
Crea un fantastico sito e-commerce gratuitamente con Wix. Wix offre diversi modi per creare il tuo sito: Wix Artificial Design Intelligence, Editor Wix e Wix Code. Sia che tu non abbia mai creato un sito web o che tu sia un esperto di web design, Wix ha quello che fa per te. Wix ADI crea per te un sito unico con testo e immagini professionali e altro ancora. L'Editor Wix offre totale libertà di progettazione con funzionalità avanzate e un facile sistema con trascinamento. E con Wix Code puoi creare un sito web all'avanguardia e applicazioni web. Ulteriori informazioni su Wix
Crea un fantastico sito e-commerce gratuitamente con Wix. Wix offre diversi modi per creare il tuo sito: Wix Artificial Design Intelligence, Editor Wix e Wix Code. Sia che tu non abbia mai creato un si...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Questo software contiene diversi strumenti di vendita Amazon per aiutarti a trovare parole chiave di alto livello, identificare tendenze, spiare i concorrenti e altro ancora. Ulteriori informazioni su Helium 10
La suite software di Helium 10 ti offrirà un vantaggio significativo, poiché è stata progettata e testata dai venditori esperti di Amazon. Pertanto se desideri aumentare vendite, guadagnare tempo, ridurre i costi PPC e scoprire parole chiave nascoste che i tuoi concorrenti non usano, inizia a utilizzare Helium 10: gli stessi strumenti che i venditori esperti di Amazon utilizzano quotidianamente. Ulteriori informazioni su Helium 10
La suite software di Helium 10 ti offrirà un vantaggio significativo, poiché è stata progettata e testata dai venditori esperti di Amazon. Pertanto se desideri aumentare vendite, guadagnare tempo, ridu...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Una piattaforma con cui vendere ovunque, a chiunque. Ulteriori informazioni su Isendu
Isendu consente di automatizzare tutte le fasi di spedizione, dalla ricezione dell'ordine alla spedizione del pacco. Inoltre è possibile gestire gli ordini da un'unica interfaccia, generare automaticamente etichette di spedizione, aggiornare il tracciamento sui canali di vendita e confrontare facilmente le tariffe di spedizione. Ulteriori informazioni su Isendu
Isendu consente di automatizzare tutte le fasi di spedizione, dalla ricezione dell'ordine alla spedizione del pacco. Inoltre è possibile gestire gli ordini da un'unica interfaccia, generare automaticam...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Lengow

Lengow

(0 recensioni)
Lengow is the e-commerce automation solution helping brands improve performance, automate business processes and grow internationally. Ulteriori informazioni su Lengow
Lengow is the e-commerce automation solution helping brands improve performance, automate business processes and grow internationally. Lengow is the key to strong profitability and visibility for products sold by e-retailers around the world on all distribution channels: marketplaces, comparison shopping engines, affiliate platforms and display/retargeting platforms. Since 2009, Lengow has merged over 1,600 partners to provide a powerful platform to its 4,600 retailers in 42 countries globally. Ulteriori informazioni su Lengow
Lengow is the e-commerce automation solution helping brands improve performance, automate business processes and grow internationally. Lengow is the key to strong profitability and visibility for produ...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Ecwid è un carrello della spesa gratuito che consente a chiunque di creare facilmente un negozio online da incorporare in qualsiasi sito, blog o dispositivo mobile esistente. Ulteriori informazioni su Ecwid
Ecwid è una piattaforma per il commercio nel cloud utilizzata da oltre 1 milione di commercianti di 175 paesi che offre il modo più semplice per aggiungere un negozio online a uno o più siti web o social contemporaneamente. Ecwid fornisce tutto il necessario per iniziare a vendere online in pochi minuti. Facilmente integrabile in uno dei principali siti web e sistemi POS, consente di commercializzare e vendere prodotti e servizi con gestione mobile e integrazione del punto vendita ovunque e in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni su Ecwid
Ecwid è una piattaforma per il commercio nel cloud utilizzata da oltre 1 milione di commercianti di 175 paesi che offre il modo più semplice per aggiungere un negozio online a uno o più siti web o soci...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Manufacturing X Commerce fa parte della piattaforma tre in uno di In Mind Cloud, che unisce CRM, CPQ e Commerce in una soluzione completa. Ulteriori informazioni su Manufacturing X
Manufacturing X Commerce consente ai produttori B2B di creare e gestire tutte le operazioni commerciali dei loro prodotti o servizi che si svolgono online, un portale di post-vendita, per rivenditori o distributori. È una piattaforma di commercio B2B ideale che collega il tuo prodotto ERP e la conoscenza dei prezzi al pubblico giusto in modo facile ma sicuro. Le caratteristiche includono una selezione intuitiva di prodotti o parti e consigli, configurazione del prodotto, profonda integrazione ERP e monitoraggio dell'evasione. Ulteriori informazioni su Manufacturing X
Manufacturing X Commerce consente ai produttori B2B di creare e gestire tutte le operazioni commerciali dei loro prodotti o servizi che si svolgono online, un portale di post-vendita, per rivenditori o...
Sendcloud permette a più di 15.000 e-commerce di risparmiare tempo, sforzi e denaro sul processo più frustrante: le spedizioni! Ulteriori informazioni su SendCloud
Sendcloud permette a più di 15.000 e-commerce di risparmiare tempo, sforzi e denaro sul processo più frustrante: le spedizioni! Collega i tuoi corrieri preferiti e spedisci in maniera efficiente in tutto il mondo. Supera le aspettative dei tuoi clienti con e-mail di tracking personalizzate, pagine di tracking e un portale dei resi self-service. Preparati a crescere anche su scala internazionale con Sendcloud, la piattaforma per spedizioni scalabile e dinamica. Ulteriori informazioni su SendCloud
Sendcloud permette a più di 15.000 e-commerce di risparmiare tempo, sforzi e denaro sul processo più frustrante: le spedizioni! Collega i tuoi corrieri preferiti e spedisci in maniera efficiente in t...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
La piattaforma di personalizzazione e-commerce di Clerk.io analizza automaticamente il comportamento, le tendenze e le transazioni per aumentare la rilevanza e le vendite. Ulteriori informazioni su Clerk.io
Clerk.io permette la personalizzazione e la rilevanza a oltre 2.500 negozi di e-commerce in tutto il mondo per aumentare automaticamente le vendite attraverso ricerca nel sito, consigli sui prodotti, e-mail, social media e annunci. La piattaforma di personalizzazione e-commerce di Clerk.io analizza automaticamente il comportamento, le tendenze e le transazioni per fornire ricerche, consigli, contenuti e approfondimenti efficaci e in tempo reale che aumentano le vendite del 15-30%. Ulteriori informazioni su Clerk.io
Clerk.io permette la personalizzazione e la rilevanza a oltre 2.500 negozi di e-commerce in tutto il mondo per aumentare automaticamente le vendite attraverso ricerca nel sito, consigli sui prodotti, e...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Sleeknote aiuta i rivenditori online a guidare i visitatori, generare lead e aumentare le vendite senza avere un impatto negativo sull'esperienza dell'utente. Provalo gratis oggi! Ulteriori informazioni su Sleeknote
Sleeknote aiuta gli i rivenditori online a guidare i visitatori, generare lead e aumentare le vendite con moduli di acquisizione dei lead completamente personalizzabili. Promuovi prodotti popolari, effettua l'upselling di offerte simili e re-indirizza i visitatori di ritorno. I trigger di abbandono del carrello incorporati, i modelli pronti per la conversione e i trigger intelligenti semplificano la generazione di lead e aumentano le vendite, senza avere un impatto negativo sull'esperienza dell'utente. Integra Sleeknote con i tuoi sistemi CMS ed ESP preferiti. Inizia subito a coinvolgere i tuoi visitatori - Iscriviti per una prova gratuita. Ulteriori informazioni su Sleeknote
Sleeknote aiuta gli i rivenditori online a guidare i visitatori, generare lead e aumentare le vendite con moduli di acquisizione dei lead completamente personalizzabili. Promuovi prodotti popolari, eff...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Il motore di vendita digitale integrato di Kartra è il modo più semplice ed efficace per guadagnare i primi dollari (o le prime migliaia). Ulteriori informazioni su Kartra
Il motore di vendita digitale integrato di Kartra è il modo più semplice ed efficace per guadagnare i primi dollari. Kartra mette a disposizione più soglie di prezzo e metodi di pagamento che permettono di ridurre rapidamente le resistenze degli acquirenti e aumentare le entrate. I super-versatili coupon di Kartra possono essere impiegati per creare offerte attraenti e vedere il proprio negozio online aumentare gli affari. I collaudati e testati modelli di pagina di check-out di Kartra consentono di aumentare le vendite e ridurre i carrelli abbandonati... e molto altro ancora. Ulteriori informazioni su Kartra
Il motore di vendita digitale integrato di Kartra è il modo più semplice ed efficace per guadagnare i primi dollari. Kartra mette a disposizione più soglie di prezzo e metodi di pagamento che permetton...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
La soluzione Lob Address Verification esegue la convalida degli indirizzi postali in tempo reale. API moderne certificate CASS e copertura mondiale. Ulteriori informazioni su Lob Address Verification
Lob Address Verification per l'e-commerce è una soluzione di convalida degli indirizzi postali in tempo reale, pensata per correggere, standardizzare, convalidare e arricchire tutti gli indirizzi dei tuoi clienti. Le API USPS (certificate CASS) e di verifica globale degli indirizzi mantengono accurato il database dei tuoi clienti, garantendo che i tuoi prodotti e le spedizioni raggiungano la persona giusta ogni volta. Ulteriori informazioni su Lob Address Verification
Lob Address Verification per l'e-commerce è una soluzione di convalida degli indirizzi postali in tempo reale, pensata per correggere, standardizzare, convalidare e arricchire tutti gli indirizzi dei t...
Smartstore.net è la principale soluzione e-commerce del mondo Microsoft. Ulteriori informazioni su Smartstore
Smartstore.net è la principale soluzione e-commerce del mondo Microsoft. Smartstore.net è la soluzione perfetta per un e-commerce di successo. Smartstore.net è supportata da una vasta rete internazionale di partner tecnologici e da una comunità globale molto attiva composta da oltre 1.400 sviluppatori. Le forti sinergie nella rete internazionale vanno a vantaggio di tutti. Smartstore.net fornisce anche un marketplace da cui è possibile scaricare nuove estensioni (plug-in). Ulteriori informazioni su Smartstore
Smartstore.net è la principale soluzione e-commerce del mondo Microsoft. Smartstore.net è la soluzione perfetta per un e-commerce di successo. Smartstore.net è supportata da una vasta rete internaziona...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Piattaforma all-in-one di monitoraggio delle spedizioni per eCommerce. Aiuta alla gestione delle etichette, assistenza ai clienti e marketing. Ulteriori informazioni su Qapla'
Qapla': software che semplifica la spedizione, il tracciamento e la gestione del marketing post-spedizione degli e-commerce. Qapla' sincronizza il sistema dei merchant con +150 corrieri nel mondo, CMS e Marketplace. In 3 click stampa le etichette multi-vettore e in pochi passaggi migliora l'esperienza del cliente durante la consegna, grazie alla possibilità di inviare comunicazioni personalizzate sullo stato. Prenota la tua demo personalizzata, avrai a tua disposizione un Qapla’ expert. Ulteriori informazioni su Qapla'
Qapla': software che semplifica la spedizione, il tracciamento e la gestione del marketing post-spedizione degli e-commerce. Qapla' sincronizza il sistema dei merchant con +150 corrieri nel mondo, CMS...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Webador è un software intuitivo per la creazione di siti web, dotato di dominio gratuito, design reattivo, casella postale e funzionalità di e-commerce. Ulteriori informazioni su Webador
Webador è un software intuitivo e gratuito per la creazione di siti web, dotato di nome di dominio gratuito, design reattivo, casella postale aziendale e funzionalità di webshop. Creare un sito web con Webador è facile e divertente. Ulteriori informazioni su Webador
Webador è un software intuitivo e gratuito per la creazione di siti web, dotato di nome di dominio gratuito, design reattivo, casella postale aziendale e funzionalità di webshop. Creare un sito web con...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Una soluzione multifunzione e personalizzabile, completamente integrata con le vendite, lo stock e tutti i principali metodi di spedizione/pagamento di Odoo. Ulteriori informazioni su Odoo
L'applicazione e-commerce di Odoo offre tutti gli strumenti di cui un'impresa ha bisogno per creare un negozio online straordinario in pochissimo tempo. Gli utenti possono personalizzare facilmente i progetti per le pagine dei prodotti, per mostrare la propria attività in modo memorabile. Con l'app di e-commerce completamente integrata di Odoo, lo stock e le vendite possono essere facilmente gestiti e mantenuti grazie all'aiuto di adeguamenti delle scorte e creazione di report automatici. Odoo è anche integrato con una serie di gestori di spedizione popolari e metodi di pagamento online. Ulteriori informazioni su Odoo
L'applicazione e-commerce di Odoo offre tutti gli strumenti di cui un'impresa ha bisogno per creare un negozio online straordinario in pochissimo tempo. Gli utenti possono personalizzare facilmente i p...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Un modo veloce per mettere in vendita, ricodificare, spedire e fare cross-selling del tuo inventario su Shopify, WooCommerce, Amazon, eBay, Walmart e altri. Ulteriori informazioni su SellerChamp
SellerChamp è uno strumento veloce per creare offerte, ricodificare, spedire e fare cross-selling del tuo inventario su Amazon, eBay, Shopify, WooCommerce, Walmart e altri. Metti in vendita più di 1.000 articoli in pochi minuti su più canali, automatizza e decuplica il tuo giro d'affari. Gli articoli rimangono sincronizzati su tutti i canali e gli ordini vengono evasi tramite FBA o altri fornitori di servizi. Crea le spedizioni FBA e utilizza le funzionalità avanzate come i feed di inventario personalizzati e molte altre. Ulteriori informazioni su SellerChamp
SellerChamp è uno strumento veloce per creare offerte, ricodificare, spedire e fare cross-selling del tuo inventario su Amazon, eBay, Shopify, WooCommerce, Walmart e altri. Metti in vendita più di 1.00...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Aggiungi prove social in tempo reale al tuo sito per aumentare le vendite e le iniziative di lead generation fino al 15%. Facile da configurare, non richiede programmazione. Ulteriori informazioni su Evidence
Evidence è uno strumento semplice che aumenterà la conversione dei tuoi siti web fino al 15%, aggiungendo prove social in tempo reale. Basta aggiungere un pixel e connettere le altre app. In pochi minuti, i visitatori del sito possono vedere in tempo reale la prova social dei tuoi prodotti e servizi. Il controllo completo sul design e la visualizzazione delle notifiche di prova sui social. Evidence ti consente di utilizzare infinite tipologie di dati di unione e immagini dinamiche, offrendoti illimitate possibilità per le tue campagne. Ulteriori informazioni su Evidence
Evidence è uno strumento semplice che aumenterà la conversione dei tuoi siti web fino al 15%, aggiungendo prove social in tempo reale. Basta aggiungere un pixel e connettere le altre app. In pochi minu...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Offre una piattaforma di facile utilizzo con cui i venditori via e-commerce possono gestire e ottimizzare grandi quantità di dati dei propri prodotti per tutti i canali desiderati. Ulteriori informazioni su Productsup
Productsup offre una piattaforma innovativa e facile da utilizzare per l'integrazione, la diffusione e la gestione dei feed dei contenuti dei prodotti. Consente ai venditori e-commerce di valutare la preparazione del canale, trasformare, ottimizzare e distribuire contenuti di alta qualità a migliaia di dettaglianti, pool di dati, mercati e canali di marketing, come Amazon, Google, Facebook e Walmart. Non richiede alcun codice. Utilizzando la soluzione SaaS, gli operatori del settore dell'e-commerce possono mantenere la flessibilità, rimanendo comunque protagonisti della trasformazione digitale. Ulteriori informazioni su Productsup
Productsup offre una piattaforma innovativa e facile da utilizzare per l'integrazione, la diffusione e la gestione dei feed dei contenuti dei prodotti. Consente ai venditori e-commerce di valutare la p...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Piattaforma di ordinazione online gratuita. Ulteriori informazioni su DeliverAI
Piattaforma di ordinazione online, gratuita, che consente a qualsiasi azienda di vendere prodotti online sul proprio sito web e social media, gestendo marketing, ordini, pagamenti, stock e logistica. Ulteriori informazioni su DeliverAI
Piattaforma di ordinazione online, gratuita, che consente a qualsiasi azienda di vendere prodotti online sul proprio sito web e social media, gestendo marketing, ordini, pagamenti, stock e logistica....
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Software di analisi marketing per la gestione dell'attribuzione dei canali, la comprensione dei percorsi multi-touch e la massimizzazione del ROI delle campagne. Ulteriori informazioni su Roivenue
Roivenue è un software di analisi marketing per la gestione dell'attribuzione dei canali, la comprensione dei percorsi multi-touch e la massimizzazione del ROI delle campagne online. Offre tutti i dati di pubblicità, CRM o web analytics in un unico posto e applica l'attribuzione basata sui dati per valutare l'efficacia di ogni canale. I professionisti del marketing e-commerce possono identificare campagne con prestazioni insufficienti, gestire i canali con investimenti in eccesso e riassegnare il budget pubblicitario per l'accelerazione della crescita o la massimizzazione dei profitti. Ulteriori informazioni su Roivenue
Roivenue è un software di analisi marketing per la gestione dell'attribuzione dei canali, la comprensione dei percorsi multi-touch e la massimizzazione del ROI delle campagne online. Offre tutti i dati...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Nexway Monetize è una piattaforma di pagamento e e-commerce agile. Ulteriori informazioni su Nexway
Nexway Monetize può gestire l'intero percorso di pagamento: accettazione di pagamenti, prevenzione delle frodi, conversione della valuta, gestione fiscale e della sicurezza, gestione fiscale e dell'IVA locale, rilevamento e negoziazione dei rimborsi, conformità alla protezione dei dati dei clienti (GDPR), gestione dei pagamenti ai fornitori di tutto il mondo. Consente di gestire i conti dei commercianti, offrendo la possibilità di agire localmente in oltre 140 mercati, senza spese o problemi di mantenimento di un'entità locale. Ulteriori informazioni su Nexway
Nexway Monetize può gestire l'intero percorso di pagamento: accettazione di pagamenti, prevenzione delle frodi, conversione della valuta, gestione fiscale e della sicurezza, gestione fiscale e dell'IVA...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Vendi i tuoi prodotti online nel giro di 15 minuti. Prodotti digitali, fisici, di servizio o per soci. Nessuna commissione per le transazioni. Ulteriori informazioni su Scribble Funnels
Crea il tuo e-commerce in pochi minuti, con un numero anche illimitato di prodotti e senza commissioni per transazione. Hai prodotti fisici? Digitali? Basati sui servizi? Iscrizioni? Una combinazione di tutto ciò? Puoi venderli sul tuo sito grazie a questo software. Gestisci i lead e i clienti con il CRM già in uso. Offri prodotti basati sui servizi? Prenota appuntamenti illimitati con diversi host con questa app di prenotazione gratuita e dimentica il software di terze parti. Ulteriori informazioni su Scribble Funnels
Crea il tuo e-commerce in pochi minuti, con un numero anche illimitato di prodotti e senza commissioni per transazione. Hai prodotti fisici? Digitali? Basati sui servizi? Iscrizioni? Una combinazione...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Fabric aiuta i marchi e i rivenditori a crescere con infrastrutture, strumenti e tecnologie di commercio moderni. Ulteriori informazioni su Fabric
Fabric è la piattaforma di commercio headless creata appositamente per la crescita. Clienti come BuildDirect, Juicy Couture e GNC si affidano a Fabric per il suo design aperto e modulare, che consente loro di essere attivi in poche settimane senza dover ricorrere al replatforming. Fabric è un moltiplicatore di forza per i rivenditori e gli investimenti tecnologici esistenti, che ha dimostrato di far crescere le entrate digitali fino a 3 volte. Fabric è supportato da Redpoint Ventures, Sierra Ventures, Innovation Global Capital, Ascend Venture Capital, Expa e BC Partners. Ulteriori informazioni su Fabric
Fabric è la piattaforma di commercio headless creata appositamente per la crescita. Clienti come BuildDirect, Juicy Couture e GNC si affidano a Fabric per il suo design aperto e modulare, che consente ...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Unbound Commerce è una piattaforma di e-commerce che ti aiuta a generare entrate attraverso un'interfaccia utente semplice ma completa. Ulteriori informazioni su Unbound Commerce
Unbound Commerce è una piattaforma di e-commerce che fornisce un'unica e semplice interfaccia per contenuti, commercio, personalizzazione, marketing, social media e approfondimenti. Aumenta le entrate aumentando il traffico con le sue funzionalità di SEO e pagina di destinazione. Migliora le conversioni con il merchandising e la ricerca di siti di intelligenza artificiale. Aumenta il valore medio degli ordini (Average Order Value, AVO) con coupon e raccomandazioni intelligenti. Ulteriori informazioni su Unbound Commerce
Unbound Commerce è una piattaforma di e-commerce che fornisce un'unica e semplice interfaccia per contenuti, commercio, personalizzazione, marketing, social media e approfondimenti. Aumenta le entrate ...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Strumento che consente agli utenti di creare siti web funzionali tramite un'interfaccia a trascinamento, modelli personalizzati e supporto per più dispositivi. Ulteriori informazioni su Edicy
Strumento che consente agli utenti di creare siti web funzionali tramite un'interfaccia a trascinamento, modelli personalizzati e supporto per più dispositivi. Ulteriori informazioni su Edicy
Strumento che consente agli utenti di creare siti web funzionali tramite un'interfaccia a trascinamento, modelli personalizzati e supporto per più dispositivi....
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
E-commerce B2B, coinvolgimento dei clienti e marketing digitale per grossisti e distributori. Ulteriori informazioni su b2b.store
b2b.store dell'apprezzato fornitore di servizi digitali B2B RNF è un'applicazione web progressiva, che consente a grossisti e distributori di tutte le dimensioni di offrire ordini digitali 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su dispositivi mobili, tablet e desktop. Consente di gestire un modello freemium e i siti possono essere operativi entro 24 ore. È possibile accedere a funzionalità premium tramite un modello di abbonamento. b2b.store offre potenti funzionalità di marketing e coinvolgimento dei clienti tramite pubblicità e messaggistica, che possono essere utilizzate per aumentare le entrate. Ulteriori informazioni su b2b.store
b2b.store dell'apprezzato fornitore di servizi digitali B2B RNF è un'applicazione web progressiva, che consente a grossisti e distributori di tutte le dimensioni di offrire ordini digitali 24 ore su 24...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
I rivenditori multicanale possono raggiungere l'efficienza operativa con la gestione multifunzione di supporto, ordini e logistica. Ulteriori informazioni su Commerce Studio
Commerce Studio di 1440 aiuta i rivenditori multicanale a suddividere i silos di dati e a massimizzare la produttività, grazie a un unico accesso Salesforce. Ti consente di espandere la tua impresa, creando efficienze con gli strumenti già utilizzati per gestire ordini, resi, scambi, assistenza clienti, stock, fornitori, PIM, dropship, operatori 3PL e molto altro. Grazie a potenti funzionalità di creazione di report e analisi, Commerce Studio consente di ottenere presto i vantaggi che ti permettono di risparmiare tempo e trasformare il back-office. Ulteriori informazioni su Commerce Studio
Commerce Studio di 1440 aiuta i rivenditori multicanale a suddividere i silos di dati e a massimizzare la produttività, grazie a un unico accesso Salesforce. Ti consente di espandere la tua impresa, ...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
PayPal aiuta oltre 17 milioni di aziende con soluzioni di pagamento e credito.
PayPal aiuta oltre 17 milioni di aziende con soluzioni di pagamento e credito.
PayPal aiuta oltre 17 milioni di aziende con soluzioni di pagamento e credito....
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Piattaforma di commercio social basata su dispositivi mobili che permette agli utenti di effettuare trasferimenti di denaro per tutti i tipi di acquisti.
Piattaforma di commercio social basata su dispositivi mobili che permette agli utenti di effettuare trasferimenti di denaro per tutti i tipi di acquisti. Aiuta a gestire la contabilità e ricevere informazioni dettagliate sui clienti. I pagamenti possono essere effettuati tramite l'app e di persona tramite un codice QR. I rivenditori possono creare un profilo aziendale per semplificare il pagamento e apparire nei feed dei clienti di Venmo. La fidelizzazione dei clienti è potenziata dalla possibilità di implementare premi mirati ed esperienze di rimborso.
Piattaforma di commercio social basata su dispositivi mobili che permette agli utenti di effettuare trasferimenti di denaro per tutti i tipi di acquisti. Aiuta a gestire la contabilità e ricevere infor...
Shopify è una piattaforma di commercio che consente a chiunque di vendere facilmente online, in un punto vendita fisico e in qualsiasi altro modo.
Shopify è una piattaforma di commercio che consente a chiunque di vendere facilmente online, in un punto vendita fisico e in qualsiasi altro modo. Shopify offre un negozio online professionale, una soluzione di pagamento per accettare carte di credito e l'applicazione per punto vendita Shopify per essere di supporto nella vendita al dettaglio. Shopify attualmente aiuta oltre 160.000 rivenditori in 100 Paesi diversi, tra cui: Tesla Motors, Gatorade, Forbes, Amnesty International, Encyclopedia Britannica, Maxim Magazine, CrossFit, Black Milk Clothing, Herschel Sup
Shopify è una piattaforma di commercio che consente a chiunque di vendere facilmente online, in un punto vendita fisico e in qualsiasi altro modo. Shopify offre un negozio online professionale, una sol...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Squarespace è una piattaforma di commercio multifunzione dotata di tutto il necessario per gestire le imprese che vendono online.
Squarespace è una piattaforma multifunzione con tutto il necessario per gestire e far crescere sia le attività appena avviate, sia i marchi affermati. Permette di iniziare con eccellenti modelli di siti web per far spiccare il tuo negozio. Aiuta a vendere prodotti di ogni genere e a esporli con potenti strumenti di merchandising. Consente di pianificare gli appuntamenti e permette ai clienti di prenotare i servizi offerti. Permette di vendere abbonamenti, contenuti digitali e buoni regalo. Propone opzioni di pagamento versatili, check-out sicuro, spedizioni e altro ancora.
Squarespace è una piattaforma multifunzione con tutto il necessario per gestire e far crescere sia le attività appena avviate, sia i marchi affermati. Permette di iniziare con eccellenti modelli di sit...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Tutti gli strumenti di marketing, le funzionalità e la guida di esperti di cui hai bisogno per avere successo, tutto in un unico posto. Crea il tuo sito web gratuito oggi.
Sia che tu stia cercando di raggiungere più clienti, vendere più prodotti o semplicemente condividere la tua passione con il mondo, Constant Contact ha tutti gli strumenti, le funzionalità e la guida esperta di cui hai bisogno per andare online e crescere, il tutto in un unico posto. Crea il tuo sito web gratuito oggi.
Sia che tu stia cercando di raggiungere più clienti, vendere più prodotti o semplicemente condividere la tua passione con il mondo, Constant Contact ha tutti gli strumenti, le funzionalità e la guida e...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Weebly ti consente di lanciare ed espandere il tuo negozio online con una guida passo-passo, ottimizzazione SEO completa, strumenti di marketing e altro ancora.
Weebly consente a chiunque di avviare e far crescere il proprio negozio online con modelli curati, funzionalità avanzate e marketing integrato. Oltre 50 milioni di imprenditori di tutto il mondo utilizzano Weebly per espandere la propria base clienti, raggiungere un pubblico globale e creare un sito web di qualità che funzioni bene su qualsiasi dispositivo. Weebly offre una vasta gamma di opzioni di determinazione dei prezzi ed è costantemente votata come l'applicazione mobile con le migliori prestazioni per la creazione di siti Web sull'App Store e Google Play.
Weebly consente a chiunque di avviare e far crescere il proprio negozio online con modelli curati, funzionalità avanzate e marketing integrato. Oltre 50 milioni di imprenditori di tutto il mondo utiliz...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Infusionsoft di Keap, piattaforma CRM multifunzione potente e conveniente per la marketing automation e l'automatizzazione delle vendite, ti permette di far crescere la tua azienda.
Scelto da oltre 200.000 utenti, Infusionsoft di Keap è un software CRM multifunzione, per marketing automation e automatizzazione delle vendite, semplice e potente che ti aiuta a far crescere la tua azienda. Integralo con le applicazioni che già utilizzi per semplificare e automatizzare l'intero processo aziendale, fornire servizi personalizzati e chiudere più affari. Il piano tariffario parte da 23 $ al mese.
Scelto da oltre 200.000 utenti, Infusionsoft di Keap è un software CRM multifunzione, per marketing automation e automatizzazione delle vendite, semplice e potente che ti aiuta a far crescere la tua az...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
ShippingEasy offre ai dettaglianti e-commerce le soluzioni basate sul cloud più semplici di spedizione, gestione dello stock e marketing orientato ai clienti.
ShippingEasy è la piattaforma multifunzione più semplice per la spedizione, la gestione dello stock e l'e-mail marketing per i commercianti e-commerce. Con ShippingEasy i venditori e-commerce possono effettuare spedizioni rapide, accedere alle migliori tariffe e aumentare gli ordini grazie a una suite di strumenti online. Le funzionalità multi-vettore e multi-piattaforma ti consentono di vendere e spedire dove e come desideri, gestendo tutte le operazioni in un unico posto. Accedi alle tariffe di spedizione più basse garantite, oltre che ad altri esclusivi sconti, indipendentemente dalla dimensione.
ShippingEasy è la piattaforma multifunzione più semplice per la spedizione, la gestione dello stock e l'e-mail marketing per i commercianti e-commerce. Con ShippingEasy i venditori e-commerce possono e...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Software di e-commerce integrato che offre pagamenti, marketing e design di Marketing 360.
Software di e-commerce per la tua impresa. Tutto il necessario per il tuo negozio online o per quello fisico. Da pagamenti, siti web, social, CRM, e-mail, SMS e marketing automation, questo software offre tutto in un unico posto.
Software di e-commerce per la tua impresa. Tutto il necessario per il tuo negozio online o per quello fisico. Da pagamenti, siti web, social, CRM, e-mail, SMS e marketing automation, questo software of...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Scegli un modello, poi personalizzane i caratteri, i colori e i contenuti in base al tuo stile.
GoDaddy Website Builder è uno strumento di editing e pubblicazione online che ti aiuta a creare un sito web, indipendentemente dal tuo livello di competenze tecniche. Basta creare un account, scegliere un design e utilizzare l'editor integrato per aggiungere immagini e testo. Puoi rendere il tuo sito web semplice o complesso come vuoi tu. Puoi persino aggiungere un negozio online completo di elenchi di prodotti, coupon, carrello, soluzioni di spedizione e diverse opzioni di pagamento.
GoDaddy Website Builder è uno strumento di editing e pubblicazione online che ti aiuta a creare un sito web, indipendentemente dal tuo livello di competenze tecniche. Basta creare un account, scegliere...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Questo sistema per punto vendita basato sul cloud centralizza la gestione dello stock e dei dipendenti, la creazione di report sulle vendite e la contabilità per più sedi e canali.
Lightspeed Retail POS è una soluzione mobile, multifunzione e basata sul cloud che semplifica il modo in cui servi i clienti e gestisci la tua attività distribuita in più sedi. Gestisci il tuo inventario, i clienti, i dipendenti e le vendite dal tuo laptop, iPad o telefono cellulare! Accetta tutti i metodi di pagamento e riduci i tempi di check-out in negozio e online. Risparmia tempo utilizzando i cataloghi acquisti integrati. Prendi decisioni basate sui dati per far crescere la tua attività monitorando costi, stock obsoleto e automatizzando gli avvisi di stock in esaurimento.
Lightspeed Retail POS è una soluzione mobile, multifunzione e basata sul cloud che semplifica il modo in cui servi i clienti e gestisci la tua attività distribuita in più sedi. Gestisci il tuo inventar...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Attira più traffico, converti i visitatori del tuo sito in clienti e aumenta le entrate online con NetSuite Cloud ERP
NetSuite SuiteCommerce è stato creato con l'idea che l'e-commerce non sia più un canale autonomo, ma un componente aziendale principale. SuiteCommerce consente alle aziende di passare da canali di acquisto online, in negozio e telefonici a una soluzione di commercio integrata, che collega perfettamente e-commerce e POS in negozio a gestione degli ordini, stock, merchandising, marketing, dati finanziari e servizio clienti.
NetSuite SuiteCommerce è stato creato con l'idea che l'e-commerce non sia più un canale autonomo, ma un componente aziendale principale. SuiteCommerce consente alle aziende di passare da canali di acqu...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Aumenta le tue vendite di oltre il 45%. Senza nessun team di vendita, nessun responsabile di marketing, nessun ingegnere. Solo risultati e Beeketing.
Si tratta di una piattaforma di applicazioni intelligenti per il marketing, che seguono i visitatori quando entrano nel tuo negozio e li guidano gradualmente lungo la canalizzazione verso la conversione, per poi trasformarli in clienti fedeli. Le applicazioni di Beeketing sono progettate per aumentare automaticamente le conversioni e le vendite online. Per i commercianti di Shopify sono disponibili varie applicazioni compatibili con Shopify.
Si tratta di una piattaforma di applicazioni intelligenti per il marketing, che seguono i visitatori quando entrano nel tuo negozio e li guidano gradualmente lungo la canalizzazione verso la conversion...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Evasione e spedizione degli ordini per brand di e-commerce in crescita.
Per imprese consolidate o appena avviate, Shippo è il software di spedizione per i brand dell’e-commerce in crescita che desiderano risparmiare tempo e denaro, evadere e spedire su larga scala e stupire i clienti. Consente di creare etichette di spedizione per tutti i vettori e di risparmiare denaro con tariffe scontate. Visualizza i propri canali di vendita online in un unico luogo e consente di accedere automaticamente alle tariffe scontate di USPS e DHL Express; in alternativa utilizza i propri account di vettore. L’iscrizione è gratuita e non sono previsti costi mensili o di cancellazione.
Per imprese consolidate o appena avviate, Shippo è il software di spedizione per i brand dell’e-commerce in crescita che desiderano risparmiare tempo e denaro, evadere e spedire su larga scala e stupir...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Suite di e-commerce multicanale che consente alle aziende di vendita al dettaglio di gestire ordini, clienti, inventari, spedizioni, cataloghi e altro ancora.
Magento è la soluzione di e-commerce completa per le aziende che vogliono sfruttare appieno i propri canali online. Questa soluzione combina un set di funzionalità senza pari con un supporto di livello mondiale e una flessibilità praticamente infinita a una frazione del prezzo delle piattaforme offerte dalla concorrenza.
Magento è la soluzione di e-commerce completa per le aziende che vogliono sfruttare appieno i propri canali online. Questa soluzione combina un set di funzionalità senza pari con un supporto di livello...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Cin7 offre gestione dello stock e automazione dagli ordini, dalla produzione al magazzino/3PL a qualsiasi canale di vendita B2B/B2C che utilizzi.
Cin7 è una piattaforma di gestione automatizzata dello stock per i marchi che aumentano le entrate di oltre un milione di dollari. Cin7 sincronizza lo stock con le vendite e gli ordini su ogni canale di vendita fisico e online, automatizzando i processi di ordinazione per una maggiore efficienza. I marchi che vendono o distribuiscono prodotti utilizzano Cin7 per mantenere bassi i costi, avere margini e flusso di cassa elevati e tenere le scorte al giusto livello. Nota: Cin7 non è adatto per la gestione delle risorse.
Cin7 è una piattaforma di gestione automatizzata dello stock per i marchi che aumentano le entrate di oltre un milione di dollari. Cin7 sincronizza lo stock con le vendite e gli ordini su ogni canale d...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
TradeGecko è un potente software di gestione delle scorte e degli ordini per marchi multicanale, attività e-commerce e grossisti.
TradeGecko è un avanzato software di gestione delle scorte e degli ordini, creato per marchi multicanale, attività e-commerce ad alta crescita e commercio all'ingrosso. Consente l'automazione delle operazioni omnicanale, migliorando l'efficienza e aumentando la redditività. Integrazioni senza problemi con Shopify, Xero, QuickBooks Online, Amazon, WooCommerce e altri programmi. Include anche funzioni di report e previsioni intelligenti, produzione, una piattaforma e-commerce B2B personalizzabile oltre a un'app di vendita per dispostivi mobili e stock per iPhone e iPad.
TradeGecko è un avanzato software di gestione delle scorte e degli ordini, creato per marchi multicanale, attività e-commerce ad alta crescita e commercio all'ingrosso. Consente l'automazione delle ope...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Piattaforma e-commerce open source basata sul web che aiuta nella creazione di negozi online con temi, pagamento, opzioni di spedizione e altro.
Piattaforma e-commerce open source basata sul web che aiuta nella creazione di negozi online con temi, pagamento, opzioni di spedizione e altro.
Piattaforma e-commerce open source basata sul web che aiuta nella creazione di negozi online con temi, pagamento, opzioni di spedizione e altro....
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
CrazyLister è il modo più semplice per creare elenchi eBay professionali e ottimizzati per dispositivi mobili in pochi minuti.
Scelto da 100.000 venditori eBay, CrazyLister è la soluzione per inserzioni su eBay leader a livello mondiale. Crea in pochi minuti annunci eBay professionali, ottimizzati per i dispositivi mobili e conformi al 100%, per aumentare le vendite fino al 200%. Modifica migliaia di inserzioni su eBay per renderle professionali come i marchi più ammirati e porta la tua impresa al livello successivo. Con oltre 200 modelli creati da progettisti, questa è la soluzione più all'avanguardia per espandere la tua impresa su eBay e distinguerti dagli altri venditori. Hosting di immagini gratuito!
Scelto da 100.000 venditori eBay, CrazyLister è la soluzione per inserzioni su eBay leader a livello mondiale. Crea in pochi minuti annunci eBay professionali, ottimizzati per i dispositivi mobili e co...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
EDI senza problemi. Comprende traduttore EDI, rete di commercializzazione (VAN), integrazione di ERP e integrazione e supporto dei partner commerciali.
TrueCommerce EDI Solutions è l'unico fornitore di EDI con una piattaforma che mette a disposizione un vero punto vendita completo di tutto ciò di cui un'impresa ha bisogno in materia di conformità EDI. Conveniente, robusto e facile da utilizzare. Il prodotto software di base, TrueCommerce EDI Transaction Manager, supporta facilmente ogni partner commerciale che utilizzi gli standard EDI ANSI ASC X12 e converte documenti aziendali come ordini di acquisto e fatture in un formato conforme a EDI.
TrueCommerce EDI Solutions è l'unico fornitore di EDI con una piattaforma che mette a disposizione un vero punto vendita completo di tutto ciò di cui un'impresa ha bisogno in materia di conformità EDI....
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
MemberPress è un plug-in di membership per WordPress. Questo software di membership ti consente di addebitare i costi per l'accesso al tuo sito.
MemberPress è un plug-in facile da usare per WordPress Membership. Puoi utilizzare MemberPress per creare i tuoi corsi, proteggere i forum della tua community, creare drip campaign e molto altro ancora. Questo potente software di membership si installa semplicemente sul tuo sito web WordPress e ti aiuta a iniziare immediatamente ad accreditare gli utenti per l'accesso. A differenza di molte altre soluzioni software di membership, MemberPress si integra completamente con il tuo sito web WordPress già esistente, è molto robusto ma è anche semplice da usare.
MemberPress è un plug-in facile da usare per WordPress Membership. Puoi utilizzare MemberPress per creare i tuoi corsi, proteggere i forum della tua community, creare drip campaign e molto altro ancora...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni
Adatto a imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare che devono gestire i livelli dello stock.
Integrato con QuickBooks Online e Xero, è adatto a piccole e medie imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare, che devono gestire i livelli di stock. La soluzione copre l'intero ciclo aziendale della gestione dello stock. I dettaglianti di Shopify, Magento, Amazon e eBay integrano DEAR Systems per ottenere molto di più della semplice gestione dello stock. DEAR Inventory offre funzionalità che forniscono le informazioni necessarie per gestire i costi e aumentare al massimo i profitti.
Integrato con QuickBooks Online e Xero, è adatto a piccole e medie imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare, che devono gestire i livelli d...
  • CRM
  • Gestione dei resi
  • Email Marketing
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle recensioni

Manuale utente per Piattaforme e-commerce

Che cosa sono le piattaforme e-commerce?

Le piattaforme e-commerce è uno strumento per creare un sito di vendita online e gestirne l'operatività. Tali piattaforme dispongono di diverse caratteristiche, fra cui portale self-service, progettazione dei siti, pubblicazione dei prodotti, elaborazione dei pagamenti elettronici, creazione di report sulle vendite, gestione dell'inventario e gestione delle relazioni con la clientela (Customer Relationship Management, CRM).

Quali vantaggi porta una piattaforma e-commerce?

Queste piattaforme aiutano le aziende a creare rapidamente un negozio digitale, semplificando le attività di vendita online. Di seguito sono elencati alcuni dei vantaggi delle piattaforme e-commerce:

  • Creazione di negozi online con un portale self-service: include modelli predefiniti, temi e varie funzionalità per il negozio, fra cui carrello, riepilogo dell'ordine e gateway di pagamento. È possibile scegliere fra varie opzioni, aggiungere i propri prodotti e pubblicare il negozio online.
  • Automazione di attività e processi ricorrenti: le piattaforme e-commerce permettono di automatizzare attività come il calcolo delle spese di spedizione, degli sconti e delle imposte. Inoltre, automatizzano processi come l'elaborazione dei pagamenti e l'invio di e-mail promozionali e con il riepilogo e la conferma degli ordini.
  • Tracciamento e gestione dell'inventario: è possibile tracciare e gestire i prodotti all'interno della catena logistica. Inoltre, i prodotti non disponibili in negozio o in magazzino vengono sospesi automaticamente, così che il negozio online sia sempre aggiornato.
  • Sfruttamento della SEO e degli strumenti di marketing integrati: la maggior parte delle soluzioni permette di ottimizzare la SEO, così che i prodotti proposti risultino nelle prime pagine dei risultati dei motori di ricerca (Search Engine Results Page, SERP). Gli sviluppatori mettono anche a disposizione strumenti di marketing integrati per la gestione di social media, e-mail e campagne di marketing sui motori di ricerca.

Quali sono le funzionalità tipiche di una piattaforma e-commerce?

  • Gestione del sito web: creazione e gestione di un negozio digitale con un portale self-service. Sarà sufficiente scegliere uno dei vari modelli e aggiungere o modificarne i contenuti.
  • Gestione del catalogo: creazione e organizzazione di un catalogo digitale di prodotti/servizi con le relative caratteristiche e i prezzi. Inoltre, moderazione dell'applicazione dei tag e della pubblicazione.
  • Carrello: semplificazione della scelta di prodotti/servizi da parte dei clienti e accettazione di varie modalità di pagamento.
  • Gestione degli ordini: organizzazione, tracciamento e gestione degli ordini dei clienti da un'unica posizione.
  • Gestione dello stock: tracciamento e gestione dello stock dei prodotti, che permettono di sapere quando un prodotto sta per esaurirsi.
  • Analisi e creazione di report: creazione di report dettagliati su vendite, visite e referral.
  • Gestione del negozio: semplificazione dell'evasione degli ordini con il supporto per la spedizione; gestione di resi e rimborsi, se necessario.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare una piattaforma e-commerce?

  • Stima dei vantaggi delle soluzioni basate su cloud rispetto a quelle installate in locale: è bene valutare i pro e i contro di ognuna delle opzioni. Una soluzione basata su cloud richiede un pagamento mensile ma è chi la fornisce a occuparsi della gestione e degli aggiornamenti. Non richiede l'acquisto di hardware o infrastrutture. Una soluzione installata in locale, invece, richiede l'hardware e il personale IT in grado di personalizzarla. Sono soprattutto le piccole aziende a trovare le soluzioni basate su cloud più semplici da gestire e utilizzare.
  • Supporto per l'e-commerce dai dispositivi mobili: il Mobile First Indexing di Google inserisce ai primi posti delle SERP i siti web facilmente navigabili dai dispositivi mobili. Prima di scegliere una soluzione e-commerce è bene verificare che permetta di creare negozi online ottimizzati per tali dispositivi.
  • Verifica dell'integrazione con app di terze parti: una caratteristica essenziale per un negozio online è la possibilità di integrare applicazioni di terze parti come varie opzioni di pagamento, software per la gestione degli abbonamenti, soluzioni per l'assistenza ai clienti, piattaforme per le recensioni e integrazioni con i corrieri. È bene analizzare le integrazioni messe a disposizione dalle piattaforme e-commerce e controllare che supportino le applicazioni di terze parti già in uso o che si prevede di utilizzare. Inoltre, per vendere sulle piattaforme social (come Facebook) o sui negozi digitali (come Amazon o eBay), conviene assicurarsi che gli sviluppatori abbiano previsto l'integrazione con tali piattaforme.

Alcuni dei trend più rilevanti legati alle piattaforme e-commerce

  • La realtà aumentata (Augmented Reality, AR) verrà integrata nelle piattaforme e-commerce: la realtà aumentata permette ai clienti di vedere un prodotto direttamente in un contesto reale; potranno ad esempio vedere come sta un divano all'interno del proprio salotto o se il colore di un rossetto è adatto alla propria carnagione. Alcuni sviluppatori supportano già la realtà aumentata e, con la previsione di avere 100 milioni di clienti che nel 2020 effettueranno acquisti online sfruttando la realtà aumentata e in negozio, tale numero è destinato a crescere.
  • L'integrazione dei chatbot diventerà una funzionalità essenziale: molti sviluppatori di piattaforme e-commerce mettono a disposizione dei clienti chatbot progettati per gestire vendite, assistenza, marketing e presenza sulle piattaforme social. La loro integrazione è disponibile tramite API, plug-in o nel negozio di app degli sviluppatori stessi. Nel 2020, complice il loro continuo miglioramento, il 25% delle interazioni con i clienti potrebbe essere gestito dai chatbot.