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Software per timesheet

Il software per timesheet automatizza il monitoraggio delle presenze, della programmazione e delle ferie dei dipendenti. I timesheet software forniscono alle organizzazioni una panoramica di come i dipendenti impiegano il loro tempo, nonché un'analisi dei costi del lavoro per progetto. Il programma per timesheet può essere indipendente, ma spesso è integrato con il software di contabilità di un'organizzazione. Un timesheet software è correlato al software per le risorse umane, al software per buste paga e al software per la gestione del personale. Esplora e confronta i prezzi, le caratteristiche e le recensioni dei migliori software per timesheet per scegliere la soluzione più adatta per la tua azienda in Italia.

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Software in cloud con marcatempo fisso e mobile dedicato per timbratura e app che aiuta le aziende a semplificare la gestione delle presenze dei dipendenti ed inviare al consulente Ulteriori informazioni su SISTEMA OTTO presenze in cloud
Software in cloud con hardware dedicato per timbratura e app mobile che aiuta le aziende a semplificare la gestione delle presenze dei dipendenti, i contratti, il cedolino e le buste paga, la programmazione dei turni, le richieste di ferie e permessi, le comunicazioni, i dati anagrafici del personale, la documentazione, la formazione obbligatoria e le visite, la trasmissione verso il consulente del lavoro per la stampa della busta paga e molto altro... Software HR e gestione presenze Portale web del dipendente Pianificazione interventi e turni Documentale e scadenzario per formazione e visite Marcatempo fisso e mobile dedicato App mobile ... Ulteriori informazioni su SISTEMA OTTO presenze in cloud

Caratteristiche

  • Monitoraggio vacanze/congedi
  • Controllo del processo di valutazione
  • Riconoscimento biometrico
  • Monitoraggio delle presenze
  • Monitoraggio delle assenze per malattia
  • Gestione dei calendari
  • Scheda perforata
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Richiesta di ferie
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle buste paga
  • Portale dei dipendenti
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Servizio rilevazione presenze con piano gratuito. Timbri con l’app. Niente marcatempo. Hai bisogno solo dello smartphone. Gestisci permessi, ferie, attività e tanto altro. Ulteriori informazioni su BadgeMe
BadgeMe è un servizio di rilevazione presenze basato su un'app. Timbri con il cellulare e le timbrature sono verificate con il gps. Il servizio è molto semplice ed intuitivo e conveniente. Non necessita di installazioni e può rilevare le presenze dovunque e da siti multipli ad esempio sedi o cantieri. Include diverse funzionalità tra cui: - rilevazione Presenze con app mediante geolocalizzazione; - richieste ed approvazioni di permessi e ferie; - comunicazioni di attività; - compilazione di rapporti di lavoro personalizzabili e firmati elettronicamente; - comunicazioni aziendali ufficiali; - report; Ulteriori informazioni su BadgeMe

Caratteristiche

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  • Monitoraggio delle assenze per malattia
  • Gestione dei calendari
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  • Richiesta di ferie
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle buste paga
  • Portale dei dipendenti
Consente ai dipendenti di gestire il proprio tempo con un orologio digitale, un programma di lavoro sempre aggiornato e fogli presenze elettronici. Ulteriori informazioni su Factorial
Consente ai dipendenti di gestire il proprio tempo. I dipendenti saranno in grado di registrare le entrate e le uscite direttamente dalle proprie dashboard, oltre a rivedere i propri programmi, inviare richieste di permesso e altro ancora. I manager possono facilmente assegnare pianificazioni di lavoro, rivedere fogli presenze elettronici e approvare le richieste. Ulteriori informazioni su Factorial

Caratteristiche

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  • Richiesta di ferie
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle buste paga
  • Portale dei dipendenti
Il software marcatempo Zoho Workerly consente ai tuoi dipendenti temporanei di entrare e uscire usando l'apposita app. Ulteriori informazioni su Zoho Workerly
Avere un controllo accurato sulla tua forza lavoro temporanea non sarà più un problema con il software con marcatempo Zoho Workerly. Consente ai tuoi dipendenti temporanei di entrare e uscire usando l'apposita app. Puoi generare fogli presenze secondo le ore di lavoro dei dipendenti per elaborare i pagamenti molto più rapidamente rispetto al passato. Ulteriori informazioni su Zoho Workerly

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  • Gestione delle buste paga
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Italia Prodotto locale
Timbrare in entrata e in uscita è facile grazie ai sensori sul tuo smartphone. Se vuoi, puoi farlo anche utilizzando i dispositivi Fluida. Ulteriori informazioni su Fluida
Trova il dispositivo giusto per la tua azienda. Per le aziende che sanno che i cartellini saranno rimbrati solo con gli smartphone, Fluida Beacon è una soluzione conveniente e facile da usare. Se hai bisogno di maggiore flessibilità, Fluida Station è una soluzione multifunzione utilizzabile sia con smartphone sia con badge NFC. Quando lavorano da remoto, i dipendenti possono comunque registrare le loro presenze tramite smartphone. Queste presenze saranno salvate come "presenze remote" e, volendo, è possibile fare in modo che siano accettate solo nelle aree preconfigurate. Ulteriori informazioni su Fluida

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App per timbrature in mobilità di tutte le attività fuori sede, rimborsi, nota spese, malattie, permessi, fogli intervento, documenti Ulteriori informazioni su App Rilevazione Presenze
App Rilevazione Presenze permette tramite una semplicissima interfaccia le timbrature in mobilità per tutte le attività svolte fuori sede, come per gli operatori della logistica: un badge sostituito da un click sullo smartphone, una trasformazione digitale che riduce i costi e migliora l'organizzazione. Timbrature, rimborsi chilometrici, documenti, nota spese, fogli di intervento, gruppi, schedulazione dei lavori, ferie, permessi, malattie e molto altro. Prova gratuita. Ulteriori informazioni su App Rilevazione Presenze

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Peoplelink offre le soluzioni più innovative, automatizzate e ricche di funzionalità per la gestione dei Processi HR con tecnologia Cloud. Ulteriori informazioni su Peoplelink
Peoplelink è una software house indipendente con un vasta gamma di soluzioni per la gestione delle Risorse umane che consentono alle aziende di sviluppare molteplici vantaggi competitivi. Le soluzioni ed i servizi innovativi sono progettati e sviluppati per incontrare le specifiche esigenze delle aziende di ogni dimensione ed operanti in ogni settore. Peoplelink si è sempre concentrata su soluzioni efficienti, professionali e di alta qualità nel mercato delle risorse umane. Rilevazione delle presenze, Gestione del timesheet e delle commesse, Note spese, Gestione dei processi HR e molto altro. Ulteriori informazioni su Peoplelink

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Monitoraggio degli orari lavorativi dei dipendenti con applicazione per dispositivi mobili e GPS. Vedi chi lavora, dove e su quali progetti; il tutto in tempo reale. Facile integrazione delle buste paga.
Offre una gestione delle presenze intuitiva e facile da usare, con supporto telefonico o online illimitato e gratuito. I dipendenti possono tenere traccia degli orari lavorativi ovunque, utilizzando un telefono cellulare Android o iOS, un computer, un tablet, messaggi di testo, un numero telefonico di accesso e molto altro, insieme alla possibilità di usufruire di un cartellino da timbrare per ingressi/uscite o la versatilità di una scheda attività manuale. I manager possono vedere chi lavora, dove, su quali progetti ‑ il tutto in tempo reale. Integrato con QuickBooks, Sage, ADP, Paychex e altri strumenti, TSheets sincronizza i dati reali delle scheda attività per buste paga e fatturazione più rapide e accurate. Ulteriori informazioni su QuickBooks Time

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ADP Workforce Now è una soluzione di gestione delle Risorse umane facile da usare e completa per aziende con oltre 50 dipendenti che permette di risparmiare tempo e denaro e assicura la massima tranquillità. Creata da zero attorno a un unico database, la suite ADP Workforce Now è completamente integrata e mette a disposizione funzionalità di gestione di Risorse umane, buste paga, benefit, gestione di talento, tempo e forza lavoro, conformità e analisi delle Risorse umane. Workforce Now si integra in modo semplice e sicuro anche con altre applicazioni per Risorse umane e aziendali. Ulteriori informazioni su ADP Workforce Now

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Timbrare l'ingresso e l'uscita con un timer, compilare i fogli presenze, monitorare le presenze e utilizzare i dati per le buste paga e la fatturazione è semplice con Clockify.
Clockify è un software di registrazione delle presenze che permette di tenere traccia del tempo dedicato alle attività, descrivendo semplicemente ciò su cui stai lavorando e avviando un cronometro. È possibile creare e modificare manualmente le voci di tempo, vedere i siti visitati per controllare su cosa hai lavorato e quindi esportare report personalizzati. Aumenta le competenze di gestione del tempo con un timer Pomodoro integrato: personalizzalo per lavorare in base al tuo programma. Clockify consente di monitorare il tempo da qualsiasi luogo: web, desktop, dispositivi mobili e tutti i dati vengono sincronizzati online. Scopri di più. Ulteriori informazioni su Clockify

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Gusto rende la gestione degli libri paga, dei benefit e delle risorse umane confortevolmente semplice per le piccole imprese.
Gusto è una moderna piattaforma online di gestione delle persone che aiuta le piccole imprese a prendersi cura dei propri team. Oltre alla gestione completa dei libri paga, Gusto offre piani di assicurazione sanitaria, 401 (k), risorse umane esperte e strumenti di gestione dei team. Oggi, gli uffici Gusto a Denver, San Francisco e New York servono oltre 100.000 imprese in tutto il Paese. Ulteriori informazioni su Gusto

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Un sistema moderno per stipendi, strumenti previdenziali, risorse umane e IT.
Rippling è il primo modo per le aziende di gestire le proprie risorse umane e IT - da buste paga e vantaggi a computer e app per i dipendenti - tutto in un unico sistema moderno. In soli 90 secondi, un'azienda può impostare (o disattivare) un libro paga dei dipendenti, un'assicurazione sanitaria, un computer di lavoro e app di terze parti, come Gmail, Microsoft Office e Slack. Ulteriori informazioni su Rippling

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Consente di gestire facilmente tempi e spese, con versatili opzioni di monitoraggio, approvazioni amministrative, categorie personalizzate, tariffe, report e altro ancora.
Time Tracker di eBillity è un'applicazione di registrazione dei tempi e fatturazione creata per semplificare il libro paga e la contabilità. I dipendenti hanno la possibilità di registrare tempi e spese da qualsiasi luogo! Le voci possono essere inviate per essere approvate dall'amministratore (se ha l'autorizzazione) prima di essere elaborate per il libro paga e la fatturazione. Integrazioni bidirezionali con QuickBooks, Xero, Sage, ADP, Gusto, Concur e altri componenti. Dal 2012 a oggi sono stati monitorati oltre 650 milioni di ore e un fatturato di oltre 1 miliardo di i. Potrai pagare i dipendenti e ed emettere fatture per il clienti per il tempo di lavoro effettivo. Ulteriori informazioni su Time Tracker

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Miglior sistema HRIS per le piccole e medie imprese, con preselezione dei candidati, onboarding, firme elettroniche, PTO, prestazioni, creazione di report e un'applicazione mobile.
BambooHR è il miglior sistema online per le Risorse umane di piccole e medie imprese. Questo sistema basato sul cloud offre funzionalità integrate di preselezione dei candidati (ATS), strumenti di onboarding, firme elettroniche, monitoraggio delle ferie e gestione delle prestazioni, con una semplice funzionalità di creazione di report e una comoda applicazione mobile per i dipendenti. BambooHR toglie alle Risorse umane l'incombenza di gestire i dati per consentire loro di essere più efficaci, efficienti e "umane". Possibilità di contattare lo sviluppatore per una dimostrazione e una prova gratuita. Ulteriori informazioni su BambooHR

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Semplifica i processi di gestione delle risorse umane e delle buste paga e accedi rapidamente ai dati dei dipendenti utilizzando un'unica, intuitiva piattaforma.
Aiuta la tua organizzazione a migliorare l'efficienza, ridurre i problemi di conformità e recuperare il tempo di cui hai bisogno per concentrarti sulla strategia aziendale con Paycor. Paycor è una soluzione multifunzione per la gestione delle risorse umane e i libri paga che elimina il lavoro manuale. L'interfaccia intuitiva ti guida attraverso ogni fase del processo, permettendoti di entrare e di uscire rapidamente dal libro paga. Tutti i dati dei dipendenti sono disponibili in un unico posto. Importa direttamente le ore dei dipendenti, visualizza i requisiti di cassa prima di inviare il libro paga e gestisci le informazioni sui dipendenti. Ulteriori informazioni su Paycor

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Software basato sul cloud, potente, ma facile da utilizzare per la gestione dei progetti edilizi, destinato a tutti i professionisti dell'edilizia a un prezzo fisso.
Procore Technologies, Inc., il software di gestione edilizia numero uno, più utilizzato al mondo, consente alle aziende di incrementare drasticamente l'efficienza e la responsabilità dei progetti razionalizzando e mobilizzando la comunicazione e la documentazione del progetto e aumentando i profitti. Procore consente ai professionisti dell'edilizia di collaborare a progetti da qualsiasi dispositivo connesso a Internet fornendo accesso a tutti i documenti di progetto, contratti, RFI, sottotitoli, pianificazioni e disegni e altro ancora. Ulteriori informazioni su Procore

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Wrike offre un software per la gestione degli orari con un sistema di registrazione degli orari di lavoro o inserimento manuale che semplifica al massimo la gestione delle risorse e la fatturazione.
Scelto da oltre 20.000 aziende in tutto il mondo, Wrike offre un software di gestione degli orari che può aiutare a semplificare il processo di gestione delle risorse. Offri ai membri del team una maggiore autonomia, con la scelta di timer in esecuzione con pulsanti di pausa e riproduzione o inserimento manuale dopo l'evento. Gli utenti autorizzati possono quindi bloccare le date dei progetti per evitare che le voci del registro degli orari vengano modificate, una funzione utile per creare buste paga, preparare fatture per i clienti o esportare le voci degli orari dei dipendenti da Wrike. Ulteriori informazioni su Wrike

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Software leader di monitoraggio del tempo basato sul cloud per piccoli e grandi team. Facile da implementare, ottimi report, supporto multi-dispositivo e offline.
Software leader di monitoraggio del tempo basato sul cloud per piccoli e grandi team. Monitoraggio delle ore di lavoro molto semplice e versatile con supporto multi-dispositivo. Genera report e grafici bellissimi sull'utilizzo del tempo con un'opzione per esportare i registri del tempo come fogli di calcolo Excel, ottenere report settimanali via e-mail o condividere collegamenti a report pubblici con i clienti per offrire maggiore trasparenza. Toggl ha una versione web, programmi desktop per Windows/Mac/Linux e applicazione native iOS e Android. Si integra con la fatturazione e gli strumenti di gestione dei progetti. Ulteriori informazioni su Toggl Track

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ClockShark è il software leader per il monitoraggio e la pianificazione dei tempi per imprese edili locali, servizi esterni e franchising.
ClockShark è il software leader per il monitoraggio e la pianificazione dei tempi creato per imprese edili locali, servizi esterni e franchising alla ricerca di un modo più semplice per monitorare il tempo dei dipendenti mobili, gestire le retribuzioni in modo rapido e accurato e comprendere i costi del lavoro. Oltre 4.000 clienti hanno sostituito i fogli presenze cartacei con questo software che semplifica la gestione della propria impresa e agevola il lavoro della contabilità. Non crederci sulla parola, inizia oggi stesso una prova gratuita! Ulteriori informazioni su ClockShark

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Gestisci gli stipendi, online o internamente, e risparmia denaro sul monitoraggio dei tempi, la creazione di report e l'elaborazione degli stipendi.
Paychex Flex è una soluzione di gestione degli stipendi e delle risorse umane multifunzione che puoi creare man mano che la tua azienda cresce o cambia. Può essere utilizzato per gestire gli stipendi e integrare l'amministrazione, eseguire i pensionamenti e la gestione assicurativa delle risorse umane con il servizio nel modo in cui desideri, sfruttando informazioni approfondite sulle normative che potrebbero influire sulla tua attività. Ottieni 2 mesi di elaborazione gratuita degli stipendi per un tempo limitato. Fai clic sul collegamento per ottenere informazioni dettagliate. Ulteriori informazioni su Paychex Flex

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NetSuite, ERP cloud #1 al mondo, offre visibilità e controllo per prendere decisioni intelligenti e veloci e crescere con sicurezza.
NetSuite è un software di gestione aziendale cloud all-in-one che aiuta più di 37.000 organizzazioni a gestire il loro business. NetSuite automatizza i processi e offre visibilità in tempo reale sulle prestazioni operative e finanziarie. Con una suite integrata di app per la gestione della contabilità, l'elaborazione degli ordini, la gestione del magazzino, la produzione e la supply chain, NetSuite dà alle aziende visibilità sui loro dati e un controllo completo del loro business. Ulteriori informazioni su NetSuite

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Segui il lavoro in tempo reale con il software di registrazione dei tempi di Hubstaff e identifica le tendenze di produttività. Inizia la prova gratuita di 14 giorni.
Evita le inefficienze nella registrazione delle presenze e lavora in modo ottimale con il software semplificato per la registrazione dei tempi di Hubstaff. Monitora i tempi tramite semplici applicazioni desktop, Web e mobili e gestisci fatturazione, creazione di report e molto altro con una sola dashboard. Hubstaff integra oltre 30 applicazioni, tra cui Jira, Trello, Asana, Github, Slack e Paypal, consentendo alle imprese di operare in modo efficiente. Disponibile per Mac, Windows, Linux e iOS. Ulteriori informazioni su Hubstaff

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Tick è un software di registrazione dei tempi il cui scopo principale è aiutare a eseguire progetti più redditizi. Si integra con Basecamp, Asana, Trello e molti altri.
Tick è un software di registrazione dei tempi che consente ai team di monitorare facilmente i tempi e a rispettare i propri budget. Tick dispone di applicazioni integrate per telefoni, computer desktop ed estensioni del browser, per poter inserire rapidamente i dati sui tempi. Tick si integra con i software per la gestione dei progetti come Basecamp, Asana e Trello per consentire di inserire il feedback su registrazione dei tempi e budget nel flusso di lavoro di gestione del proprio progetto. È anche in grado di esportare i valori dei tempi in Quickbooks o Freshbooks per la fatturazione semplice. Ulteriori informazioni su Tick

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7shifts è un solido strumento di pianificazione, monitoraggio degli orari lavorativi e comunicazione creato appositamente per i ristoranti. Inizia ad utilizzarlo oggi stesso gratuitamente!
7shifts aiuta i ristoranti a migliorare l'efficienza con strumenti intuitivi di pianificazione, monitoraggio degli orari di lavoro, comunicazione e conformità. L'intuitiva app 7punches si integra perfettamente nel tuo orario per la gestione presenze, ridurre i rischi di conformità e migliorare la responsabilità dei dipendenti. Il facile programma di pianificazione drag-and-drop tiene automaticamente conto della disponibilità, dei giorni liberi, degli straordinari e della conformità e i manager possono facilmente integrare il loro punto vendita per assicurarsi di raggiungere i loro obiettivi con il personale. Inizia ad utilizzarlo oggi stesso gratuitamente! Ulteriori informazioni su 7shifts

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Il modo più semplice per pianificare e comunicare con i tuoi dipendenti. Risparmia quantità impressionanti di tempo e riduci l'assenteismo. Gratuito per un massimo di 75 dipendenti.
Time Clock & Attendance di When I Work è il modo migliore per gestire il tempo dei dipendenti. I dipendenti possono accedere dal proprio telefono o da un terminale fisso, mentre il rilevamento delle pause risulta semplificato grazie alle opzioni per le pause pagate e non pagate; inoltre, potrai esportare tutte le informazioni nel tuo sistema di gestione degli stipendi. Il software marcatempo dei dipendenti offre una gamma di strumenti aggiuntivi per tenere traccia delle presenze del personale insieme a tutto ciò che ti aspetteresti da un'app di fogli presenze tradizionale. Time Clock & Attendance di When I Work è ora gratuito per sempre per un massimo di 75 dipendenti. Ulteriori informazioni su When I Work

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Manuale utente per Software per timesheet

Che cos'è un software per gestione timesheet?

I software per gestione timesheet (conosciuti anche come software per timesheet) automatizzano il processo di monitoraggio degli orari dei dipendenti, delle presenze, dei programmi e delle ferie pagate. Questi sistemi consentono alle aziende di monitorare gli orari dei dipendenti e analizzare i costi della manodopera per progetto.

Le soluzioni per gestione timesheet vengono offerte generalmente come prodotti indipendenti (che includono funzionalità di monitoraggio del tempo e di gestione delle presenze) o come integrazioni dei programmi per contabilità (che facilitano il calcolo delle busta paga in base al tempo di lavoro totale e incorporano queste informazioni nei report economici).

Quali vantaggi porta un software per gestione timesheet?

  • Calcolo preciso delle buste paga attraverso il tracciamento e la gestione digitali del tempo: la gestione manuale delle buste paga è inefficace e porta a errori, richiedendo che il personale raccolga i cartellini dei dipendenti, calcoli il tempo di lavoro di ogni lavoratore e quindi le buste paga totali, usando i salari o la retribuzione oraria. Il software per gestione timesheet include l'acquisizione digitale dell'orario di ingresso e uscita. Queste informazioni vengono compilate automaticamente nei fogli presenze dei dipendenti, riducendo al minimo gli errori di calcolo e il tempo e il lavoro necessari.
  • Tracciamento e gestione efficaci del tempo per i lavoratori da remoto: per i lavoratori da remoto che passano dall'ufficio a casa ad altre sedi, il tracciamento e la gestione manuali del tempo richiedono tempo e fatica e non sono efficienti. I software per gestione timesheet forniscono fogli presenze digitali, che automatizzano il processo di tracciamento e gestione del tempo tra diverse sedi. Alcuni prodotti sono dotati anche di acquisizione automatica delle schermate, che consente ai responsabili di tenere traccia dei livelli di coinvolgimento dei propri team, valutando la percentuale di tempo dedicato ad attività non lavorative, come social media e navigazione su internet.
  • Gestione dei clienti e programmazione del personale efficaci: per le attività che si interfacciano con diversi clienti su diversi progetti, il tracciamento e la gestione di tempo ed entrate per ciascuno di essi possono essere frustranti. Con l'acquisizione digitale del tempo, i software per gestione timesheet forniscono relazioni in tempo reale su tempo e denaro dedicati a ogni progetto. Queste informazioni aiutano i manager ad assegnare priorità ai progetti in base a entrate e tempo richiesti e a programmare il personale di conseguenza.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per gestione timesheet?

  • Pianificazione del personale: pianificazione dei turni in base alla disponibilità dei dipendenti e alla priorità dei progetti. I programmi possono essere sincronizzati con il calendario scelto dei dipendenti (ad es. Google Calendar, Outlook).
  • Gestione delle presenze: possibilità per i dipendenti di contrassegnare/monitorare le proprie presenze e di registrare orari di ingresso e uscita specifici, eliminando il bisogno di effettuare calcoli manuali prima di inserire dati nel proprio sistema di contabilità/buste paga.
  • Tracciamento e gestione orari dei dipendenti: calcolo del numero totale di ore di lavoro usando la funzionalità di rilevamento di ingresso e uscita. Gli utenti possono registrare queste informazioni usando metodi elettronici e biometrici per l'acquisizione degli orari.
  • Tracciamento e gestione dei congedi per malattia: possibilità per i dipendenti di inviare richieste di congedo per malattia, che vengono quindi inoltrate ai manager per l'approvazione.
  • Tracciamento e gestione di ferie e permessi: dotazione di un portale dipendenti per registrare le ferie pagate e le richieste di permesso, che vengono inoltrate ai responsabili per l'approvazione.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per gestione timesheet?

  • Registrazione elettronica degli orari: le società cercano costantemente metodi di migliorare l'accuratezza della registrazione degli orari. Uno di questi metodi è la registrazione elettronica degli orari, che usa metodi di acquisizione come schede magnetiche e dispositivi biometrici per registrare gli orari di entrata e uscita. La registrazione elettronica degli orari automatizza l'intero processo ed elimina la possibilità di farsi timbrare il cartellino dai colleghi. Sono disponibili diversi tipi di dispositivi di monitoraggio degli orari, come badge con codice a barre, badge con striscia magnetica, lettori di impronte digitali e badge di prossimità. Le attività che usano o vogliono usare uno o più di questi sistemi dovrebbero prendere in considerazione software per gestione timesheet compatibili con tali dispositivi.
  • Strumenti basati sul web e app per dispositivi mobili per timbrare: la forza lavoro da remoto è in costante aumento tra le piccole imprese e pone sfide importanti di registrazione dei tempi. Le soluzioni per gestione timesheet basate sul web per dispositivi mobili aiutano le aziende ad affrontare questa sfida, consentendo ai dipendenti di timbrare all'ingresso e all'uscita tramite il proprio smartphone. Alcuni prodotti includono il tracciamento GPS, fornendo ai manager rapporti in tempo reale sulla posizione dei membri del proprio team. Le aziende con forza lavoro mobile e da remoto dovrebbero cercare software per gestione timesheet che offrano l'accesso da dispositivi mobili.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per gestione timesheet

  • L'intelligenza artificiale (IA) sta trasformando il mercato dei software per gestione timesheet: la ricerca di metodi di registrazione dei tempi più efficaci e precisi sta dando una spinta all'adozione dell'IA nel campo dei software per gestione timesheet. Le tecnologie IA come il riconoscimento facciale offrono agli utenti un modo efficace e a prova di errore di certificare le presenze dei dipendenti. L'IA, inoltre, aiuta le aziende ad analizzare importanti set di dati da dispositivi GPS e fornisce rapporti in tempo reale sulla posizione dei dipendenti da remoto.
  • I chatbot promuoveranno l'automazione nei software per gestione timesheet: l'adozione dei chatbot nelle piccole imprese è in aumento. Secondo una ricerca di Capterra, il 68% delle piccole imprese utilizza chatbot o prevede di implementarli nel corso del 2020. I chatbot permettono alle aziende di dialogare in tempo reale con i dipendenti per individuare la loro situazione lavorativa attuale. Ad esempio, i chatbot possono chiedere ai dipendenti informazioni sul progetto e sulle attività su cui stanno attualmente lavorando e inserire le loro risposte nei timesheet.