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Software per gestione timesheet

I software per gestione timesheet automatizzano il monitoraggio delle presenze dei dipendenti, la pianificazione dei calendari di lavoro e delle ferie. I software per gestione timesheet forniscono alle organizzazioni un quadro generale di come i dipendenti impiegano il loro tempo, oltre all'analisi dei costi di lavoro in base a un progetto. I software per gestione timesheet possono funzionare autonomamente o essere integrati nei programmi per contabilità. Correlati ai software per gestione timesheet: programmi per buste paga, gestionale HR e software per la gestione della forza lavoro.

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Servizio rilevazione presenze con piano gratuito. Timbri con l’app. Niente marcatempo. Hai bisogno solo dello smartphone. Gestisci permessi, ferie, attività e tanto altro. Ulteriori informazioni su BadgeMe
BadgeMe è un servizio di rilevazione presenze basato su un'app. Timbri con il cellulare e le timbrature sono verificate con il gps. Il servizio è molto semplice ed intuitivo e conveniente. Non necessita di installazioni e può rilevare le presenze dovunque e da siti multipli ad esempio sedi o cantieri. Include diverse funzionalità tra cui: - rilevazione Presenze con app mediante geolocalizzazione; - richieste ed approvazioni di permessi e ferie; - comunicazioni di attività; - compilazione di rapporti di lavoro personalizzabili e firmati elettronicamente; - comunicazioni aziendali ufficiali; - report; Ulteriori informazioni su BadgeMe

Caratteristiche

  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle buste paga
  • Monitoraggio dei lavoratori stipendiati
  • Monitoraggio vacanze/congedi
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  • Accesso da dispositivi mobili
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dei calendari
  • Richiesta di ferie
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Software in cloud con marcatempo fisso e mobile dedicato per timbratura e app che aiuta le aziende a semplificare la gestione delle presenze dei dipendenti ed inviare al consulente Ulteriori informazioni su SISTEMA OTTO presenze in cloud
Software in cloud con hardware dedicato per timbratura e app mobile che aiuta le aziende a semplificare la gestione delle presenze dei dipendenti, i contratti, il cedolino e le buste paga, la programmazione dei turni, le richieste di ferie e permessi, le comunicazioni, i dati anagrafici del personale, la documentazione, la formazione obbligatoria e le visite, la trasmissione verso il consulente del lavoro per la stampa della busta paga e molto altro... Software HR e gestione presenze Portale web del dipendente Pianificazione interventi e turni Documentale e scadenzario per formazione e visite Marcatempo fisso e mobile dedicato App mobile ... Ulteriori informazioni su SISTEMA OTTO presenze in cloud

Caratteristiche

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Monitoraggio degli orari lavorativi dei dipendenti con applicazione per dispositivi mobili e GPS. Vedi chi lavora, dove e su quali progetti; il tutto in tempo reale. Facile integrazione delle buste paga.
Offre una gestione delle presenze intuitiva e facile da usare, con supporto telefonico o online illimitato e gratuito. I dipendenti possono tenere traccia degli orari lavorativi ovunque, utilizzando un telefono cellulare Android o iOS, un computer, un tablet, messaggi di testo, un numero telefonico di accesso e molto altro, insieme alla possibilità di usufruire di un cartellino da timbrare per ingressi/uscite o la versatilità di una scheda attività manuale. I manager possono vedere chi lavora, dove, su quali progetti ‑ il tutto in tempo reale. Integrato con QuickBooks, Sage, ADP, Paychex e altri strumenti, TSheets sincronizza i dati reali delle scheda attività per buste paga e fatturazione più rapide e accurate. Ulteriori informazioni su QuickBooks Time

Caratteristiche

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Timbrare l'ingresso e l'uscita con un timer, compilare i fogli presenze, monitorare le presenze e utilizzare i dati per le buste paga e la fatturazione è semplice con Clockify.
Clockify è un software di registrazione delle presenze che permette di tenere traccia del tempo dedicato alle attività, descrivendo semplicemente ciò su cui stai lavorando e avviando un cronometro. È possibile creare e modificare manualmente le voci di tempo, vedere i siti visitati per controllare su cosa hai lavorato e quindi esportare report personalizzati. Aumenta le competenze di gestione del tempo con un timer Pomodoro integrato: personalizzalo per lavorare in base al tuo programma. Clockify consente di monitorare il tempo da qualsiasi luogo: web, desktop, dispositivi mobili e tutti i dati vengono sincronizzati online. Scopri di più. Ulteriori informazioni su Clockify

Caratteristiche

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Un sistema moderno per stipendi, strumenti previdenziali, risorse umane e IT.
Rippling è il primo modo per le aziende di gestire le proprie risorse umane e IT - da buste paga e vantaggi a computer e app per i dipendenti - tutto in un unico sistema moderno. In soli 90 secondi, un'azienda può impostare (o disattivare) un libro paga dei dipendenti, un'assicurazione sanitaria, un computer di lavoro e app di terze parti, come Gmail, Microsoft Office e Slack. Ulteriori informazioni su Rippling

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Consente di gestire facilmente tempi e spese, con versatili opzioni di monitoraggio, approvazioni amministrative, categorie personalizzate, tariffe, report e altro ancora.
Time Tracker di eBillity è un'applicazione di registrazione dei tempi e fatturazione creata per semplificare il libro paga e la contabilità. I dipendenti hanno la possibilità di registrare tempi e spese da qualsiasi luogo! Le voci possono essere inviate per essere approvate dall'amministratore (se ha l'autorizzazione) prima di essere elaborate per il libro paga e la fatturazione. Integrazioni bidirezionali con QuickBooks, Xero, Sage, ADP, Gusto, Concur e altri componenti. Dal 2012 a oggi sono stati monitorati oltre 650 milioni di ore e un fatturato di oltre 1 miliardo di i. Potrai pagare i dipendenti e ed emettere fatture per il clienti per il tempo di lavoro effettivo. Ulteriori informazioni su Time Tracker

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Semplifica i processi di gestione delle risorse umane e delle buste paga e accedi rapidamente ai dati dei dipendenti utilizzando un'unica, intuitiva piattaforma.
Aiuta la tua organizzazione a migliorare l'efficienza, ridurre i problemi di conformità e recuperare il tempo di cui hai bisogno per concentrarti sulla strategia aziendale con Paycor. Paycor è una soluzione multifunzione per la gestione delle risorse umane e i libri paga che elimina il lavoro manuale. L'interfaccia intuitiva ti guida attraverso ogni fase del processo, permettendoti di entrare e di uscire rapidamente dal libro paga. Tutti i dati dei dipendenti sono disponibili in un unico posto. Importa direttamente le ore dei dipendenti, visualizza i requisiti di cassa prima di inviare il libro paga e gestisci le informazioni sui dipendenti. Ulteriori informazioni su Paycor

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Miglior sistema HRIS per le piccole e medie imprese, con preselezione dei candidati, onboarding, firme elettroniche, PTO, prestazioni, creazione di report e un'applicazione mobile.
BambooHR è il miglior sistema online per le Risorse umane di piccole e medie imprese. Questo sistema basato sul cloud offre funzionalità integrate di preselezione dei candidati (ATS), strumenti di onboarding, firme elettroniche, monitoraggio delle ferie e gestione delle prestazioni, con una semplice funzionalità di creazione di report e una comoda applicazione mobile per i dipendenti. BambooHR toglie alle Risorse umane l'incombenza di gestire i dati per consentire loro di essere più efficaci, efficienti e "umane". Possibilità di contattare lo sviluppatore per una dimostrazione e una prova gratuita. Ulteriori informazioni su BambooHR

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Software basato sul cloud, potente, ma facile da utilizzare per la gestione dei progetti edilizi, destinato a tutti i professionisti dell'edilizia a un prezzo fisso.
Procore Technologies, Inc., il software di gestione edilizia numero uno, più utilizzato al mondo, consente alle aziende di incrementare drasticamente l'efficienza e la responsabilità dei progetti razionalizzando e mobilizzando la comunicazione e la documentazione del progetto e aumentando i profitti. Procore consente ai professionisti dell'edilizia di collaborare a progetti da qualsiasi dispositivo connesso a Internet fornendo accesso a tutti i documenti di progetto, contratti, RFI, sottotitoli, pianificazioni e disegni e altro ancora. Ulteriori informazioni su Procore

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Wrike offre un software per la gestione degli orari con un sistema di registrazione degli orari di lavoro o inserimento manuale che semplifica al massimo la gestione delle risorse e la fatturazione.
Scelto da oltre 20.000 aziende in tutto il mondo, Wrike offre un software di gestione degli orari che può aiutare a semplificare il processo di gestione delle risorse. Offri ai membri del team una maggiore autonomia, con la scelta di timer in esecuzione con pulsanti di pausa e riproduzione o inserimento manuale dopo l'evento. Gli utenti autorizzati possono quindi bloccare le date dei progetti per evitare che le voci del registro degli orari vengano modificate, una funzione utile per creare buste paga, preparare fatture per i clienti o esportare le voci degli orari dei dipendenti da Wrike. Ulteriori informazioni su Wrike

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Software leader di monitoraggio del tempo basato sul cloud per piccoli e grandi team. Facile da implementare, ottimi report, supporto multi-dispositivo e offline.
Software leader di monitoraggio del tempo basato sul cloud per piccoli e grandi team. Monitoraggio delle ore di lavoro molto semplice e versatile con supporto multi-dispositivo. Genera report e grafici bellissimi sull'utilizzo del tempo con un'opzione per esportare i registri del tempo come fogli di calcolo Excel, ottenere report settimanali via e-mail o condividere collegamenti a report pubblici con i clienti per offrire maggiore trasparenza. Toggl ha una versione web, programmi desktop per Windows/Mac/Linux e applicazione native iOS e Android. Si integra con la fatturazione e gli strumenti di gestione dei progetti. Ulteriori informazioni su Toggl Track

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ClockShark è il software leader per il monitoraggio e la pianificazione dei tempi per imprese edili locali, servizi esterni e franchising.
ClockShark è il software leader per il monitoraggio e la pianificazione dei tempi creato per imprese edili locali, servizi esterni e franchising alla ricerca di un modo più semplice per monitorare il tempo dei dipendenti mobili, gestire le retribuzioni in modo rapido e accurato e comprendere i costi del lavoro. Oltre 4.000 clienti hanno sostituito i fogli presenze cartacei con questo software che semplifica la gestione della propria impresa e agevola il lavoro della contabilità. Non crederci sulla parola, inizia oggi stesso una prova gratuita! Ulteriori informazioni su ClockShark

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Gestisci gli stipendi, online o internamente, e risparmia denaro sul monitoraggio dei tempi, la creazione di report e l'elaborazione degli stipendi.
Paychex Flex è una soluzione di gestione degli stipendi e delle risorse umane multifunzione che puoi creare man mano che la tua azienda cresce o cambia. Può essere utilizzato per gestire gli stipendi e integrare l'amministrazione, eseguire i pensionamenti e la gestione assicurativa delle risorse umane con il servizio nel modo in cui desideri, sfruttando informazioni approfondite sulle normative che potrebbero influire sulla tua attività. Ottieni 2 mesi di elaborazione gratuita degli stipendi per un tempo limitato. Fai clic sul collegamento per ottenere informazioni dettagliate. Ulteriori informazioni su Paychex Flex

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Segui il lavoro in tempo reale con il software di registrazione dei tempi di Hubstaff e identifica le tendenze di produttività. Inizia la prova gratuita di 14 giorni.
Evita le inefficienze nella registrazione delle presenze e lavora in modo ottimale con il software semplificato per la registrazione dei tempi di Hubstaff. Monitora i tempi tramite semplici applicazioni desktop, Web e mobili e gestisci fatturazione, creazione di report e molto altro con una sola dashboard. Hubstaff integra oltre 30 applicazioni, tra cui Jira, Trello, Asana, Github, Slack e Paypal, consentendo alle imprese di operare in modo efficiente. Disponibile per Mac, Windows, Linux e iOS. Ulteriori informazioni su Hubstaff

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NetSuite è un ottimo sistema ERP cloud che ti offre la visibilità e il controllo necessari per prendere decisioni intelligenti e crescere con sicurezza.
NetSuite è una soluzione multifunzione di gestione aziendale basata sul cloud, che aiuta oltre 31.000 imprese a operare in modo efficace, automatizzando i processi chiave e fornendo visibilità in tempo reale sulle prestazioni operative e finanziarie. Con un'unica suite integrata di applicazioni per la gestione di contabilità, elaborazione degli ordini, gestione dello stock, produzione, catena logistica e operazioni di magazzino, NetSuite offre alle aziende una chiara visibilità delle proprie informazioni e del controllo della propria attività. Ulteriori informazioni su NetSuite

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Tick è un software di registrazione dei tempi il cui scopo principale è aiutare a eseguire progetti più redditizi. Si integra con Basecamp, Asana, Trello e molti altri.
Tick è un software di registrazione dei tempi che consente ai team di monitorare facilmente i tempi e a rispettare i propri budget. Tick dispone di applicazioni integrate per telefoni, computer desktop ed estensioni del browser, per poter inserire rapidamente i dati sui tempi. Tick si integra con i software per la gestione dei progetti come Basecamp, Asana e Trello per consentire di inserire il feedback su registrazione dei tempi e budget nel flusso di lavoro di gestione del proprio progetto. È anche in grado di esportare i valori dei tempi in Quickbooks o Freshbooks per la fatturazione semplice. Ulteriori informazioni su Tick

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7shifts è un solido strumento di pianificazione, monitoraggio degli orari lavorativi e comunicazione creato appositamente per i ristoranti. Inizia ad utilizzarlo oggi stesso gratuitamente!
7shifts aiuta i ristoranti a migliorare l'efficienza con strumenti intuitivi di pianificazione, monitoraggio degli orari di lavoro, comunicazione e conformità. L'intuitiva app 7punches si integra perfettamente nel tuo orario per la gestione presenze, ridurre i rischi di conformità e migliorare la responsabilità dei dipendenti. Il facile programma di pianificazione drag-and-drop tiene automaticamente conto della disponibilità, dei giorni liberi, degli straordinari e della conformità e i manager possono facilmente integrare il loro punto vendita per assicurarsi di raggiungere i loro obiettivi con il personale. Inizia ad utilizzarlo oggi stesso gratuitamente! Ulteriori informazioni su 7shifts

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Il modo più semplice per pianificare e comunicare con i tuoi dipendenti. Risparmia quantità impressionanti di tempo e riduci l'assenteismo. Gratuito per un massimo di 75 dipendenti.
Time Clock & Attendance di When I Work è il modo migliore per gestire il tempo dei dipendenti. I dipendenti possono accedere dal proprio telefono o da un terminale fisso, mentre il rilevamento delle pause risulta semplificato grazie alle opzioni per le pause pagate e non pagate; inoltre, potrai esportare tutte le informazioni nel tuo sistema di gestione degli stipendi. Il software marcatempo dei dipendenti offre una gamma di strumenti aggiuntivi per tenere traccia delle presenze del personale insieme a tutto ciò che ti aspetteresti da un'app di fogli presenze tradizionale. Time Clock & Attendance di When I Work è ora gratuito per sempre per un massimo di 75 dipendenti. Ulteriori informazioni su When I Work

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Software moderno per le aziende locali e i loro team per risparmiare tempo sulla pianificazione del personale, la registrazione dei tempi, assunzioni e comunicazioni del team.
Homebase rende più facile il lavoro ad ora per l'intero team. Con strumenti online gratuiti e applicazioni per dispositivi mobili al servizio di manager e dipendenti, Homebase elimina le scartoffie e i grattacapi di pianificazione, paghe, assunzioni e comunicazioni di squadra. Inizia a risparmiare più di 4 ore ogni settimana visitando joinhomebase.com. Utilizzato da oltre 100.000 aziende di tutte le dimensioni negli Stati Uniti. Ulteriori informazioni su Homebase

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Crea e condividi il calendario del tuo personale ovunque, in qualsiasi momento e in qualsiasi browser. Pianificare il calendario con lo strumento con trascinamento è semplice come con un foglio di calcolo.
Crea e condividi il calendario del tuo personale ovunque, in qualsiasi momento e in qualsiasi browser web. Pianificazione con trascinamento, gestione di un numero illimitato di personale, accesso illimitato, promemoria dei turni di lavoro, messaggi di testo e creazione di report. Questo software è gratuito per il primo mese, non richiede alcuna carta di credito né installazione. Nessun contratto e nessun costo nascosto per l'aggiunta di ulteriore personale. Pianificazione prepagata, per un numero illimitato di membri del personale Ulteriori informazioni su Findmyshift

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Potente applicazione singola con un'esperienza utente unica e senza interfacce. Elimina la manutenzione delle interfacce tra modulo e database.
Dayforce è una piattaforma HCM globale che trasforma l'esperienza dei dipendenti. Unifica i dati dell'intero ciclo di vita dei dipendenti per consentire un migliore processo decisionale a tutti i livelli. Dayforce è una piattaforma nel cloud completa, che combina risorse umane, buste paga, benefit, gestione della forza lavoro e dei talenti in un'unica applicazione. Questa piattaforma scalabile è realizzata con un unico motore con regole versatili, combinato con aggiornamenti e calcoli in tempo reale che aiutano a soddisfare complessi requisiti normativi. Ulteriori informazioni su Dayforce HCM

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Soluzione marcatempo basata sul cloud che precompila i report per gli stipendi. I dipendenti possono timbrare il cartellino sul proprio computer desktop o dispositivo mobile.
Timbrare il cartellino all'entrata e all'uscita sarà intuitivo per i tuoi dipendenti, mentre per te sarà semplice vedere ed esportare le ore. I dipendenti possono accedere utilizzando un browser oppure le app per Google, iOS e Android. Puoi vedere chi sta lavorando, la loro posizione GPS o addirittura limitare dove possono timbrare. Può essere integrato con QuickBooks, ADP, Paychex e SurePayroll offrendo anche esportazioni in formato Excel. Funzionalità avanzate come monitoraggio delle ferie non godute, arrotondamento degli orari, codici dei lavori, codici QR, interruzioni automatiche e SSO sono tutti inclusi nel sistema marcatempo basato sul cloud. Ulteriori informazioni su Buddy Punch

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Soluzione di pianificazione del personale che aiuta le organizzazioni a gestire turni, buste paga, permessi, calcoli degli straordinari e altro ancora.
Kronos Workforce Ready è una suite di strumenti per la gestione del capitale umano su una sola piattaforma cloud unificata, che consente di gestire l'intero ciclo di vita dei dipendenti dalla pre-assunzione al pensionamento. Le soluzioni per le risorse umane, il reclutamento, l'onboarding, la registrazione dei tempi, il libro paga e altro ancora sono facilmente accessibili tramite un'unica interfaccia intuitiva. Gli strumenti automatizzati e scalabili forniscono una singola fonte di verità con creazione di report comune, dashboard e flussi di lavoro solidi. L'app self-service e mobile inclusa consente di accedere facilmente in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni su UKG Ready

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Rendi la registrazione degli orari il più semplice possibile, diminuendo al contempo gli errori del personale e il furto di tempo.
Gli orologi basati sul web consentono ai dipendenti di accedere/uscire o inserire le ore tramite questa app. I dati temporali approvati vengono automaticamente trasferiti nel libro paga, eliminando così la necessità di calcolare manualmente i fogli presenze e di reimmettere le informazioni. Questo processo automatizzato fornisce accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a datori di lavoro e dipendenti. Impedisci gli accessi non autorizzati grazie ai recinti visuali e all'attivazione del filtro di indirizzi IP. Controlla i tempi di ingresso/uscita affinché i tuoi dipendenti vengano pagati solo per i turni pianificati. Limita i tipi di accesso non autorizzato per garantire la correttezza dei dati. Ulteriori informazioni su Paycom

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Zenefits Time & Attendance: il modo più semplice di tenere traccia e gestire i dipendenti con retribuzione oraria.
Zenefits semplifica il monitoraggio del tempo dei dipendenti. I dipendenti possono registrare il proprio tempo da qualsiasi dispositivo, mentre i datori di lavoro possono approvare i tempi inviati nel giro di pochi secondi. Questo software può anche sincronizzare le ore dei dipendenti direttamente con i libri paga e contribuire a garantire la conformità in materia di tempo. Ulteriori informazioni su TriNet Zenefits

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Manuale utente per Software per gestione timesheet

Che cos'è un software per gestione timesheet?

I software per gestione timesheet (conosciuti anche come software per timesheet) automatizzano il processo di monitoraggio degli orari dei dipendenti, delle presenze, dei programmi e delle ferie pagate. Questi sistemi consentono alle aziende di monitorare gli orari dei dipendenti e analizzare i costi della manodopera per progetto.

Le soluzioni per gestione timesheet vengono offerte generalmente come prodotti indipendenti (che includono funzionalità di monitoraggio del tempo e di gestione delle presenze) o come integrazioni dei programmi per contabilità (che facilitano il calcolo delle busta paga in base al tempo di lavoro totale e incorporano queste informazioni nei report economici).

Quali vantaggi porta un software per gestione timesheet?

  • Calcolo preciso delle buste paga attraverso il tracciamento e la gestione digitali del tempo: la gestione manuale delle buste paga è inefficace e porta a errori, richiedendo che il personale raccolga i cartellini dei dipendenti, calcoli il tempo di lavoro di ogni lavoratore e quindi le buste paga totali, usando i salari o la retribuzione oraria. Il software per gestione timesheet include l'acquisizione digitale dell'orario di ingresso e uscita. Queste informazioni vengono compilate automaticamente nei fogli presenze dei dipendenti, riducendo al minimo gli errori di calcolo e il tempo e il lavoro necessari.
  • Tracciamento e gestione efficaci del tempo per i lavoratori da remoto: per i lavoratori da remoto che passano dall'ufficio a casa ad altre sedi, il tracciamento e la gestione manuali del tempo richiedono tempo e fatica e non sono efficienti. I software per gestione timesheet forniscono fogli presenze digitali, che automatizzano il processo di tracciamento e gestione del tempo tra diverse sedi. Alcuni prodotti sono dotati anche di acquisizione automatica delle schermate, che consente ai responsabili di tenere traccia dei livelli di coinvolgimento dei propri team, valutando la percentuale di tempo dedicato ad attività non lavorative, come social media e navigazione su internet.
  • Gestione dei clienti e programmazione del personale efficaci: per le attività che si interfacciano con diversi clienti su diversi progetti, il tracciamento e la gestione di tempo ed entrate per ciascuno di essi possono essere frustranti. Con l'acquisizione digitale del tempo, i software per gestione timesheet forniscono relazioni in tempo reale su tempo e denaro dedicati a ogni progetto. Queste informazioni aiutano i manager ad assegnare priorità ai progetti in base a entrate e tempo richiesti e a programmare il personale di conseguenza.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per gestione timesheet?

  • Pianificazione del personale: pianificazione dei turni in base alla disponibilità dei dipendenti e alla priorità dei progetti. I programmi possono essere sincronizzati con il calendario scelto dei dipendenti (ad es. Google Calendar, Outlook).
  • Gestione delle presenze: possibilità per i dipendenti di contrassegnare/monitorare le proprie presenze e di registrare orari di ingresso e uscita specifici, eliminando il bisogno di effettuare calcoli manuali prima di inserire dati nel proprio sistema di contabilità/buste paga.
  • Tracciamento e gestione orari dei dipendenti: calcolo del numero totale di ore di lavoro usando la funzionalità di rilevamento di ingresso e uscita. Gli utenti possono registrare queste informazioni usando metodi elettronici e biometrici per l'acquisizione degli orari.
  • Tracciamento e gestione dei congedi per malattia: possibilità per i dipendenti di inviare richieste di congedo per malattia, che vengono quindi inoltrate ai manager per l'approvazione.
  • Tracciamento e gestione di ferie e permessi: dotazione di un portale dipendenti per registrare le ferie pagate e le richieste di permesso, che vengono inoltrate ai responsabili per l'approvazione.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per gestione timesheet?

  • Registrazione elettronica degli orari: le società cercano costantemente metodi di migliorare l'accuratezza della registrazione degli orari. Uno di questi metodi è la registrazione elettronica degli orari, che usa metodi di acquisizione come schede magnetiche e dispositivi biometrici per registrare gli orari di entrata e uscita. La registrazione elettronica degli orari automatizza l'intero processo ed elimina la possibilità di farsi timbrare il cartellino dai colleghi. Sono disponibili diversi tipi di dispositivi di monitoraggio degli orari, come badge con codice a barre, badge con striscia magnetica, lettori di impronte digitali e badge di prossimità. Le attività che usano o vogliono usare uno o più di questi sistemi dovrebbero prendere in considerazione software per gestione timesheet compatibili con tali dispositivi.
  • Strumenti basati sul web e app per dispositivi mobili per timbrare: la forza lavoro da remoto è in costante aumento tra le piccole imprese e pone sfide importanti di registrazione dei tempi. Le soluzioni per gestione timesheet basate sul web per dispositivi mobili aiutano le aziende ad affrontare questa sfida, consentendo ai dipendenti di timbrare all'ingresso e all'uscita tramite il proprio smartphone. Alcuni prodotti includono il tracciamento GPS, fornendo ai manager rapporti in tempo reale sulla posizione dei membri del proprio team. Le aziende con forza lavoro mobile e da remoto dovrebbero cercare software per gestione timesheet che offrano l'accesso da dispositivi mobili.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per gestione timesheet

  • L'intelligenza artificiale (IA) sta trasformando il mercato dei software per gestione timesheet: la ricerca di metodi di registrazione dei tempi più efficaci e precisi sta dando una spinta all'adozione dell'IA nel campo dei software per gestione timesheet. Le tecnologie IA come il riconoscimento facciale offrono agli utenti un modo efficace e a prova di errore di certificare le presenze dei dipendenti. L'IA, inoltre, aiuta le aziende ad analizzare importanti set di dati da dispositivi GPS e fornisce rapporti in tempo reale sulla posizione dei dipendenti da remoto.
  • I chatbot promuoveranno l'automazione nei software per gestione timesheet: l'adozione dei chatbot nelle piccole imprese è in aumento. Secondo una ricerca di Capterra, il 68% delle piccole imprese utilizza chatbot o prevede di implementarli nel corso del 2020. I chatbot permettono alle aziende di dialogare in tempo reale con i dipendenti per individuare la loro situazione lavorativa attuale. Ad esempio, i chatbot possono chiedere ai dipendenti informazioni sul progetto e sulle attività su cui stanno attualmente lavorando e inserire le loro risposte nei timesheet.