Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Software per la gestione del magazzino

I software per la gestione del magazzino, conosciuti in inglese come warehouse management systems e spesso abbreviati in wms software, consentono lo spostamento, il monitoraggio e lo stoccaggio dei materiali in tutto il magazzino. I programmi per la gestione del magazzino aumentano l'efficienza e riducono i costi, permettendo di condividere facilmente i dati chiave all'interno di un'azienda. I software per l'ottimizzazione della gestione del magazzino forniscono in genere controlli e tracciabilità dell'inventario, nonché funzionalità di gestione degli acquisti e monitoraggio dei canali. In aggiunta, offrono integrazione per la gestione di fornitori e clienti, contabilità e strumenti di reporting aziendale. Correlati ai programmi per la gestione del magazzino: software per la distribuzione e software per la gestione logistica. Esplora e confronta i prezzi, le caratteristiche e le recensioni dei migliori software per la gestione del magazzino per scegliere la soluzione più adatta per la tua azienda in Italia.

Software in evidenza

Software più recensiti

Esplora i prodotti più recensiti dai nostri utenti nella categoria Software per la gestione del magazzino

Prodotti locali (Italia)

Italia Mostra prodotti locali
Software di gestione del magazzino per i settori audiovisivo e di organizzazione di eventi. Pianifica le risorse, monitora lo stock, crea e invia preventivi. Ulteriori informazioni su Rentman
Software di gestione del magazzino per i settori audiovisivo e di organizzazione di eventi e feste. Paga solo i prodotti e i componenti aggiuntivi di cui hai bisogno. Gestisci i noleggi e le produzioni di eventi in un unico posto: programma la tua squadra e/o le attrezzature, organizza e monitora le attrezzature con RFID, QR o codici a barre, e crea e invia preventivi. Il tutto in un'unica piattaforma. CRM e strumenti integrati per la comunicazione di clienti e dipendenti. Rentman viene costantemente aggiornato con nuove funzionalità e miglioramenti. Ulteriori informazioni su Rentman

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
Software per il magazzino: prevedi gli stock vuoti, tieni traccia di ogni unità, integra con i piani di produzione/richiesta, utilizza codici a barre, RFID e altro ancora. Ulteriori informazioni su Novacura Warehouse Management System
Soluzione software per il magazzino: prevedi gli stock vuoti, tieni traccia di ogni unità, integra con i piani di produzione/richiesta, utilizza codici a barre, identificazione a radiofrequenza (Radio-Frequency Identification, RFID) e altro ancora. Vantaggi: - Interfaccia utente passo-passo, che riduce i tempi di onboarding del personale. - Già integrata con IFS, SAP, Infor M3 e altri ERP: evita i problemi tecnici durante l'implementazione. - Personalizzabile: puoi cambiare il comportamento delle applicazioni semplicemente disegnando i tuoi processi di magazzino. Ulteriori informazioni su Novacura Warehouse Management System

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
Software di gestione del magazzino che consente di prenotare orari predefiniti per gestire le risorse necessarie per le operazioni di carico e scarico. Ulteriori informazioni su Slot's Eyes
Slot's Eyes è un software di gestione del magazzino che consente ai produttori e ai trasportatori di prenotare orari predefiniti per rendere più efficaci ed efficienti le risorse necessarie per le operazioni di carico e scarico in magazzino. Permette di anticipare il carico di lavoro per prevedere le esigenze del magazzino e quindi di fare un uso ottimizzato delle risorse disponibili, evitando ritardi da parte del gestore, l'interruzione della catena logistica o la spesa per gli straordinari del personale aziendale. Ulteriori informazioni su Slot's Eyes

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
PrintStream Fulfillment è un sistema software intelligente di pianificazione e gestione della distribuzione di materiale di marketing. Ulteriori informazioni su PrintStream Fulfillment
PrintStream Fulfillment è un sistema intelligente di pianificazione e gestione della distribuzione di materiale di marketing. La soluzione è potente e versatile, con strumenti di personalizzazione e applicazioni basate sul web che consentono ai clienti e al team di evasione degli ordini di lavorare insieme in modo fluido ed efficiente. Che tu abbia bisogno solo di funzionalità di base per l'evasione degli ordini o di flussi di lavoro più complessi come ad esempio Print-On-Demand, PrintStream fornisce una suite di moduli per soddisfare le tue esigenze. Ulteriori informazioni su PrintStream Fulfillment

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
Gestione dello stock e degli ordini per le imprese in crescita. Ulteriori informazioni su Zoho Inventory
Zoho Inventory è un software di gestione dello stock basato sul cloud che ti aiuta a creare e gestire sia i tuoi ordini di vendita che di acquisto, oltre che a monitorare il tuo stock. Puoi integrare Zoho Inventory con canali di vendita online quali Amazon, eBay ed Etsy, nonché con carrelli della spesa come Shopify e molti altri. Ulteriori informazioni su Zoho Inventory

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
Ottimizza le operazioni di warehousing, riducendo al minimo i costi e aumentando l'efficienza con NetSuite Warehouse Management. Ulteriori informazioni su NetSuite
NetSuite Warehouse Management System (WMS) ottimizza le operazioni di warehousing usando best practice come la scansione di codici a barre RF mobile, strategie per l'immagazzinaggio e il prelievo, gestione delle attività, ricevute di autorizzazione per la restituzione e piani di inventario ciclico. Con centinaia o migliaia di SKU da gestire, spesso in più sedi, il warehousing può diventare un processo manuale, caotico e inefficiente se ti affidi a fogli di calcolo o a carta e penna. Ulteriori informazioni su NetSuite

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
Il software di contabilità leader per le piccole aziende. Accesso immediato alle informazioni di clienti, fornitori e dipendenti.
QuickBooks Enterprise è un software di contabilità per l'edilizia end-to-end che può crescere con la tua azienda. Fornisce tutti gli strumenti necessari alla tua azienda, ma è facile da utilizzare. Puoi organizzare i tuoi libri mastri, gestire lo stock, tenere traccia delle vendite e persino gestire le buste paga, a un costo minimo. Con QuickBooks Enterprise risparmi migliaia di dollari all'anno rispetto a soluzioni simili. Potente e versatile, è disponibile anche in edizioni progettate su misura per soddisfare le tue esigenze specifiche. Fai una prova gratuita oggi stesso. Ulteriori informazioni su QuickBooks Enterprise

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
Permette di localizzare e gestire beni e stock tra più ubicazioni. Scansione di gruppi di codici a barre, codici QR ed etichette RFID con software per la localizzazione dei beni leader del settore.
Questo software leader per la gestione dei cespiti consente di monitorare gli articoli in ubicazioni e ubicazioni secondarie differenti. Potrai avere un maggiore controllo grazie alla gestione dei costi, alla pianificazione dei servizi e alla personalizzazione degli avvisi e delle soglie degli stock. La funzionalità di scansione di etichette RFID, codici QR e codici a barre semplifica i check-out e le ispezioni anche direttamente in magazzino! Cronologie complete delle ubicazioni e report d'uso utilizzabili lo rendono indispensabile per ogni esigenza di gestione del magazzino. Richiedi una prova gratuita di 15 giorni! Ulteriori informazioni su EZOfficeInventory

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
Piattaforma di localizzazione dei beni basata sul cloud con app mobili (per IOS/Android). Valutato eccellente da PC Mag! Partecipa oggi stesso a una dimostrazione guidata gratuita!
Asset Panda è una potente piattaforma di gestione del magazzino e monitoraggio degli strumenti con app sul cloud/mobili. Questo software aiuta le persone a monitorare, gestire e supportare i propri strumenti durante il loro intero ciclo di vita. Questo software è configurato in base al modo in cui i clienti impiegano, proteggono e sfruttano i dispositivi mobili già in dotazione ai dipendenti. Partecipa oggi stesso a una dimostrazione guidata gratuita! Ulteriori informazioni su Asset Panda

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
CMMS basato sul cloud che semplifica gli ordini di lavoro e la gestione delle strutture. Crea progetti, assegna ordini di lavoro e gestisci le risorse.
Il CMMS di UpKeep è una moderna soluzione di gestione della manutenzione e delle risorse per il tuo team. Dal tuo desktop al telefono e persino al tablet, UpKeep è facilmente accessibile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Crea ordini di lavoro in movimento, ricevi notifiche quando le attività vengono aggiornate e, quando le risorse diminuiscono, ricevi avvisi direttamente dalla tua applicazione, rendendo la tua impresa più efficiente che mai. Ulteriori informazioni su UpKeep

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
ShippingEasy offre ai dettaglianti e-commerce le soluzioni basate sul cloud più semplici di spedizione, gestione dello stock e marketing orientato ai clienti.
ShippingEasy è la piattaforma di spedizione basata sul cloud più semplice sul mercato. Con ShippingEasy i commercianti online di tutte le dimensioni possono effettuare spedizioni rapide con le migliori tariffe e aumentare gli ordini. Consolida gli ordini su più canali e più corrieri, inclusi USPS, FedEx e UPS. ShippingEasy si integra con i principali negozi e marketplace online come Amazon, Shopify, Walmart, eBay, Squarespace e altri ancora. Accedi alle tariffe di spedizione più basse garantite, oltre che ad altri esclusivi sconti, indipendentemente dalla dimensione. Ulteriori informazioni su ShippingEasy

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
Controllo dello stock della forza industriale per utenti QuickBooks, grossisti, distributori, dettaglianti e produttori.
Fishbowl è la piattaforma di automazione aziendale n. 1 per QuickBooks. Fishbowl consente a piccole e medie imprese di continuare a utilizzare la piattaforma QuickBooks per la contabilità incorporando, al contempo, funzionalità di stock avanzate. Posizioni multiple, monitoraggio delle parti, produzione, integrazione di spedizione, metodi di contabilità LIFO/FIFO/standard, costi logistici, spedizione e un sistema di codice a barre wireless COMPLETO per i magazzini. EDI, carrello della spesa, servizi mercantili… e l'elenco potrebbe continuare. Il prezzo parte da 4.395 $ una sola volta. Ulteriori informazioni su Fishbowl

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
App web per la gestione di spedizioni e ordini connessa a oltre 150 operatori, mercati/carrelli della spesa e altro ancora. Permette di automatizzare le attività ed eseguire facilmente la stampa in batch delle etichette.
App web per la gestione di spedizioni e ordini connessa a oltre 150 operatori, mercati/carrelli della spesa e altro ancora. Permette di automatizzare le attività ed eseguire facilmente la stampa in batch delle etichette. Ulteriori informazioni su ShipStation

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
Un'app completamente integrata che aiuta gli utenti a gestire i propri magazzini in modo efficiente, evitando l'esaurimento delle scorte e massimizzando lo stock.
Odoo Inventory integra perfettamente tutte le operazioni di magazzino di base, come ordini di consegna, conteggi dello stock, spedizioni in arrivo, test di controllo qualità, imballaggio automatico, rottamazione e trasferimento, solo per citarne alcuni. Grazie all'interfaccia innovativa ed estremamente efficiente di Odoo Inventory, i manager possono controllare facilmente il proprio magazzino e massimizzare l'efficienza dello stock, riducendo i livelli delle scorte ed evitandone l'esaurimento. Ulteriori informazioni su Odoo

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
Adatto a imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare che devono gestire i livelli dello stock.
Integrato con QuickBooks Online e Xero, è adatto a piccole e medie imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare, che devono gestire i livelli di stock. La soluzione copre l'intero ciclo aziendale della gestione dello stock. I dettaglianti di Shopify, Magento, Amazon e eBay integrano DEAR Systems per ottenere molto di più della semplice gestione dello stock. DEAR Inventory offre funzionalità che forniscono le informazioni necessarie per gestire i costi e aumentare al massimo i profitti. Ulteriori informazioni su Cin7 Core

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
Cin7 offre gestione dello stock e automazione dagli ordini, dalla produzione al magazzino/3PL a qualsiasi canale di vendita B2B/B2C che utilizzi.
Cin7 è una piattaforma di gestione automatizzata dello stock per i marchi che aumentano le entrate di oltre un milione di dollari. Cin7 sincronizza lo stock con le vendite e gli ordini su ogni canale di vendita fisico e online, automatizzando i processi di ordinazione per una maggiore efficienza. I marchi che vendono o distribuiscono prodotti utilizzano Cin7 per mantenere bassi i costi, avere margini e flusso di cassa elevati e tenere le scorte al giusto livello. Nota: Cin7 non è adatto per la gestione delle risorse. Ulteriori informazioni su Cin7 Omni

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
Il segreto nascosto dietro l'attività di oltre 940.000 grossisti, rivenditori e produttori di tutto il mondo. Potrai tenere facilmente traccia delle scorte, gestire gli ordini, fatturare, spedire e altro ancora.
Il software inFlow Inventory offre un modo semplice per eseguire e gestire la tua attività basata sugli articoli. È il segreto che si nasconde dietro oltre 940.000 piccole imprese che operano nei settori di commercio all'ingrosso, distribuzione, vendita al dettaglio, produzione ed e-commerce di tutto il mondo. Ed è probabile che sia la soluzione adatta anche a te. inFlow ti consente di tenere traccia delle scorte, gestire gli ordini, fatturare, spedire, ottenere report e altro ancora. Supporto di livello mondiale disponibile tramite live chat, e-mail e telefono. Fai clic su Visita il sito web per ottenere subito la prova gratuita di 14 giorni. Ulteriori informazioni su inFlow Inventory

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
Un software per la contabilità e una soluzione di gestione finanziaria di prima qualità. Progettato per il mondo della finanza da persone che lavorano nel mondo della finanza.
Sage Intacct aiuta i direttori finanziari ad accedere alla gestione integrata e ai report finanziari di tutte le loro entità aziendali in pochi minuti, non giorni, per far crescere e guidare la loro azienda. Sage Intacct è il prodotto di gestione finanziaria preferito dall'AICPA (Istituto americano dei dottori commercialisti) che aiuta le aziende di medie dimensioni in crescita ad andare oltre, più velocemente e con le risorse finanziarie di base necessarie per automatizzare i processi più importanti, per ridurre la dipendenza dai fogli di calcolo e per darti maggiore visibilità sulle prestazioni aziendali. Ulteriori informazioni su Sage Intacct

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
SAP S/4HANA, la suite per imprese di prossima generazione, è progettata per offrire la massima sofisticazione nel modo più semplice possibile.
SAP S/4HANA funge da core digitale dell'organizzazione. Questa soluzione è completamente progettata per la più avanzata piattaforma in-memory, SAP HANA, ed è realizzata utilizzando i più recenti principi di progettazione con l'esperienza utente di SAP Fiori per creare una sensazione personalizzata e semplice sui dispositivi preferiti degli utenti. SAP S/4HANA mira a semplificare il panorama del sistema di un'organizzazione e ridurre il costo totale di proprietà, riducendo l'impronta dei dati e migliorando al contempo i livelli di produttività sotto forma di un throughput più elevato. Ulteriori informazioni su SAP S/4HANA Cloud

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
Le soluzioni per lo stock di Wasp sono convenienti per le PMI e scalabili per le grandi aziende, pur essendo facili da implementare per entrambe.
Le soluzioni per lo stock di Wasp sono progettate per organizzazioni di ogni dimensione. Dalla gestione di stock di piccole dimensioni e alto consumo alla gestione di più magazzini, fino al consolidamento di stock di più rivenditori o fornitori. Aumenta sensibilmente la redditività tramite un approccio automatizzato, in tempo reale e di facile utilizzo per la gestione dello stock. Consente di eliminare le cancellazioni dello stock, eseguire rapidamente le ispezioni e smettere di perdere tempo a cercare lo stock perduto. Ulteriori informazioni su InventoryCloud

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
ERPAG è un servizio cloud ERP che copre tutti i processi aziendali per le piccole e medie imprese.
ERPAG è un servizio cloud ERP che copre tutti i processi aziendali per le piccole e medie imprese. Gestione dello stock e degli ordini in tempo reale. FUNZIONALITÀ: Riordinamento. Completamento degli ordini. Stampa di etichette su cloud. Tracciamento degli eventi (codice a barre, numero di serie, lotto). Varie unità di misura. Magazzini multipli. Valute multiple. Interfaccia multilingua. Prodotti compositi (distinte base, kitting, articoli variabili). Gestione a livello di utente. Modulo di fatturazione e acquisto integrato. Produzione di supporti. Ulteriori informazioni su ERPAG

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
Sage 100cloud è una piattaforma ERP per distributori e produttori in crescita e di medie dimensioni.
Sage 100cloud è una piattaforma ERP per distributori e produttori in crescita e di medie dimensioni. Dati finanziari, catena logistica, creazione di report, analisi e collaborazione fanno tutti parte di questa soluzione predisposta per i dispositivi mobili. I processi finanziari all'interno del sistema sono progettati per rilevare automaticamente le transazioni non registrate, trovare errori, discrepanze e correzioni di documenti e riconciliare estratti conto e libri contabili. Ulteriori informazioni su Sage 100

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
Software di Enterprise Resource Planning per le PMI. Gestisci ogni aspetto della tua piccola o media impresa con SAP Business One.
SAP Business One è una soluzione di gestione aziendale completa, economica, facile da implementare disponibile on-premise, nel cloud o basata sul più recente database di elaborazione in memoria di SAP: SAP HANA. Esistono versioni della soluzione specifiche per settore, progettate per crescere insieme alla tua azienda. Sapphire è il principale partner per SAP Business One Ulteriori informazioni su SAP Business One

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
Consente di gestire e monitorare i progetti, risparmiare tempo e prendere decisioni migliori utilizzando dati da un'unica fonte, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
Quick Base è il modo più semplice per gestire progetti sul cloud, indipendentemente dal progetto o dall'ubicazione dei team. La versatile piattaforma di Quick Base mette a disposizione tutte le funzionalità necessarie per assegnare le attività, automatizzare i flussi di lavoro e generare report approfonditi anche per i progetti più complessi. Ulteriori informazioni su Quickbase

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini
Software ERP esteso, affidabile, in tempo reale, con funzionalità snella e agile r appositamente sviluppato per le aziende manifatturiere di fascia media.
Il software ERP per la produzione IQMS offre ai produttori discreti e che utilizzano i processi un'unica soluzione per gestire e monitorare l'intero ciclo di produzione. La soluzione completa consente un approccio modulare e scalabile eliminando i silo di dati. IQMS ERP aumenta la visibilità trasversale, in modo efficiente, con un sistema completo di funzioni per produzione, contabilità e catena logistica in tempo reale che include controllo della qualità, EDI, WMS, MRP, monitoraggio della produzione/dei processi e altro ancora. Ulteriori informazioni su DELMIAworks

Caratteristiche

  • Codici a barre/RFID
  • Prelievo e instradamento
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione dei moli
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Sistema multi-locale
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei fornitori
  • Monitoraggio degli ordini

Manuale utente per Software per la gestione del magazzino

Cosa sono i programmi per gestione magazzino?

I programmi per gestione magazzino (Warehouse Management System Software, WMS) è uno strumento che consente alle organizzazioni di controllare la circolazione e lo stoccaggio delle merci all'interno dei magazzini. Aiuta a gestire operazioni come il monitoraggio dello stock, la progettazione del magazzino, la raccolta e l'imballaggio delle merci, la spedizione, la gestione di siti edili e cantieri navali, oltre all'amministrazione del personale.

I programmi per gestione magazzino sono strettamente correlati ai software per la distribuzione e ai software per la logistica.

Quali sono i vantaggi dei programmi per gestione magazzino?

I programmi per gestione magazzino forniscono assistenza nella gestione delle operazioni in entrata e in uscita, semplificando la maggior parte delle operazioni manuali e aumentando l'efficienza complessiva. I software per ottimizzazione della gestione del magazzino offrono diversi vantaggi, tra cui:

  • Ottimizzazione dello stock: i software WMS consentono agli utenti di monitorare i movimenti in magazzino e la circolazione delle merci lungo l'intera catena di approvvigionamento. Questo li aiuta a monitorare e controllare i livelli delle scorte. I programmi per gestione magazzino supportano vari modelli di gestione dello stock, tra cui LIFO, FIFO e just-in-time.
  • Migliore visibilità dello stock: i dispositivi di identificazione a radiofrequenza (Radio-Frequency Identification Devices, RFID) e gli scanner per codici a barre fungono da estensioni materiali dei WMS all'interno del magazzino stesso. La scansione dei codici a barre e l'etichettatura RFID delle merci in diversi punti di controllo nella catena di approvvigionamento offrono agli utenti una chiara visibilità riguardo ai movimenti delle spedizioni.
  • Costi operativi ridotti: sfruttando dati come le spedizioni previste in entrata e in uscita e la disponibilità di spazio, i warehouse management system software aiutano a sfruttare gli spazi del magazzino in maniera ottimale. Alcune soluzioni offrono anche simulatori, che consentono agli utenti di creare planimetrie virtuali per capire come sfruttare al meglio lo spazio disponibile, ad esempio con il posizionamento di pallet, scaffali e banchine di carico.

Quali sono le funzionalità tipiche dei programmi per gestione magazzino?

  • Codici a barre e RFID: identificazione e tracciamento degli articoli tramite codici a barre o etichette RFID.
  • Gestione dello stock: gestione del traffico dello stock per garantire un volume di scorte ottimale e una corretta fornitura in uscita.
  • Gestione delle spedizioni: organizzazione e tracciamento dei processi di spedizione degli ordini.
  • Kitting: raggruppamento dei materiali raccolti individualmente in un kit per l'elaborazione di un ordine o una spedizione.
  • Gestione degli ordini: organizzazione, tracciamento e monitoraggio degli ordini dei clienti mentre si spostano lungo la catena di approvvigionamento.
  • Gestione della qualità: revisione e gestione della qualità del prodotto in rapporto a standard definiti.

Quali considerazioni fare prima di acquistare un programma per gestione magazzino?

  • Fruibilità: quando si seleziona un programma per gestione magazzino, è bene cercare un sistema che offra un layout dello schermo personalizzabile, per una navigazione più rapida. Un warehouse management system software ben progettato consente di risparmiare tempo non solo sull'implementazione, ma anche sulla formazione e sull'onboarding degli utenti.
  • Gestione delle transazioni end-to-end: è opportuno verificare che il software di gestione del magazzino su cui si decide di investire sia in grado di gestire transazioni end-to-end. Questo tipo di transazioni può comportare la conservazione dei registri degli ordini ricevuti, lo stoccaggio delle scorte, il tempo di ritiro e di spedizione degli ordini, oltre al monitoraggio dello stato delle spedizioni. Il supporto delle transazioni end-to-end consente di tenere traccia di tutti i flussi di lavoro relativi al magazzino.
  • Supporto alla fatturazione: oltre a una maggiore visibilità dello stock, le combinazioni tra WMS e RFID e codici a barre possono supportare anche le operazioni finanziarie dei magazzini. I dati di movimento dello stock acquisiti dai dispositivi per RFID e/o codice a barre consentono alle ai warehouse management system software di contribuire ai processi di fatturazione (ad esempio, fornendo informazioni su quanto tempo una spedizione o una merce abbia trascorso in giacenza). I programmi per gestione magazzino memorizzeranno automaticamente anche le informazioni di fatturazione.

Alcuni dei trend più rilevanti legati programmi per gestione magazzino

  • I robot stanno sostituendo gli esseri umani all'interno dei magazzini: la scansione manuale degli articoli e il controllo dei livelli di stock richiedono tempo e sono soggetti a errori. Di conseguenza, i magazzini stanno passando all'utilizzo sempre più diffuso di robot e droni. I veicoli a guida automatica (Automated Guided Vehicles, AGV) e i carrelli a guida automatica (Automated Guided Carts, AGC) con robotica integrata possono trasportare lo stock in un magazzino seguendo percorsi magnetici o binari disposti sul pavimento. Alcuni software per ottimizzazione della gestione del magazzino consentono agli utenti di progettare tali percorsi tramite algoritmi. 2XL, una società di logistica belga, utilizza gli AGV per trasferire e spostare le scorte nei propri magazzini.
  • Lo stoccaggio automatico (Automated Storage, AS) e il sistema di reperimento (Retrieval System, RS) stanno diventando elementi chiave: i robot da magazzino funzionano in combinazione con i software di esecuzione del magazzino, a cui è affidata la direzione delle operazioni. Il software seleziona gli algoritmi AS ed RS in base all'attività e al tipo di articolo che deve essere spostato. I robot funzionano sia come navette (che si muovono lungo binari fissi) sia come gru che prelevano le merci. Il progresso del lavoro dei robot può anche essere visualizzato sul software. Alibaba, uno dei rivenditori al dettaglio di maggior successo, è stata in grado di ridurre del 70% il lavoro umano utilizzando i sistemi AS/RS nei propri magazzini in Cina.
  • I magazzini stanno diventando sempre più intelligenti con l'adozione dell'IoT: i magazzini stanno ora sfruttando sensori indossabili e altri dispositivi IoT per connettere lavoratori, articoli e attrezzature mobili e immettere i relativi dati in un unico sistema. I software per gestione magazzino consentono ai responsabili di individuare e tracciare con precisione i movimenti dello stock all'interno del magazzino. I sensori rilevano la posizione di persone, veicoli e merci, trasmettendo quindi le informazioni a un sistema centrale. Gli utenti possono visualizzare queste informazioni in tempo reale e accelerare o rallentare le operazioni in base alla domanda dei clienti e alla disponibilità delle scorte.