531 risultati
Perché Capterra è gratis
Software intelligente e visivo di gestione dello stock creato per i piccoli produttori. Si integra con Xero, QuickBooks, Shopify e WooCommerce. Ulteriori informazioni su Katana
Software per la gestione dello stock e della produzione creato in base alle esigenze di costruttori e piccoli produttori che vendono online (ad esempio Shopify). Rende più facile che mai il controllo dello stock e la gestione della produzione da parte dei commercianti online. Ideale per le piccole imprese che desiderano ampliare e strutturare le proprie operazioni quotidiane. Ulteriori informazioni su Katana
Software per la gestione dello stock e della produzione creato in base alle esigenze di costruttori e piccoli produttori che vendono online (ad esempio Shopify). Rende più facile che mai il controllo d...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Si tratta di un fornitore leader di soluzioni di pianificazione, previsione e ottimizzazione della domanda. Ulteriori informazioni su Smart IP&O
Smart Software offre Smart IP&O, un set integrato di applicazioni web native per la pianificazione della domanda, l'ottimizzazione dello stock e l'analisi della catena logistica. Fornisce un ambiente unico, di facile utilizzo, semplice da espandere, con cui è possibile collaborare facilmente e con uno stock e una modellazione della previsione solidi. Il suo approccio "implementato una volta, implementato sempre", consente di affrontare inizialmente un set discreto di esigenze e aggiungere nuove applicazioni quando sei pronto, senza costi di implementazione aggiuntivi. Ulteriori informazioni su Smart IP&O
Smart Software offre Smart IP&O, un set integrato di applicazioni web native per la pianificazione della domanda, l'ottimizzazione dello stock e l'analisi della catena logistica. Fornisce un ambiente u...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Trasforma e ottimizza il ciclo di vita del tuo prodotto attraverso integrazione, visibilità completa e controllo totale dal cloud. Ulteriori informazioni su NetSuite
La soluzione di gestione dello stock di NetSuite offre un set completo di funzionalità di gestione dello stock, produzione e acquisto, che ottimizza i processi della catena logistica, riduce i costi e migliora la redditività. Grazie alla pianificazione in tempo reale della domanda, realizzata per vincere le complesse sfide aziendali, alla visibilità completa sull'intero ciclo di vita del prodotto, al processo dall'approvvigionamento al pagamento e all'integrazione nativa nei processi chiave back-end, la tua impresa intraprenderà rapidamente la veloce strada verso operazioni più snelle. Ulteriori informazioni su NetSuite
La soluzione di gestione dello stock di NetSuite offre un set completo di funzionalità di gestione dello stock, produzione e acquisto, che ottimizza i processi della catena logistica, riduce i costi e ...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Caspio è una piattaforma a basso contenuto di codice per la creazione di applicazioni per gestione dello stock, che non necessita di competenze di programmazione. Ulteriori informazioni su Caspio
Caspio è una piattaforma a basso contenuto di codice per la creazione di applicazioni per gestione dello stock, che non necessita di competenze di programmazione. Classificata come leader da Forrester Research, la piattaforma multifunzione offre tutto il necessario per trasformare digitalmente le attività e i flussi di lavoro d'impresa. Include database integrato sul cloud, costruttore di applicazioni visive, sicurezza di livello aziendale, conformità normativa e infrastruttura globale scalabile. Scopri perché Caspio è considerato affidabile da oltre 12.000 aziende in tutto il mondo. Provalo gratuitamente. Ulteriori informazioni su Caspio
Caspio è una piattaforma a basso contenuto di codice per la creazione di applicazioni per gestione dello stock, che non necessita di competenze di programmazione. Classificata come leader da Forrester ...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Aiuta gli utenti a gestire con saggezza i propri magazzini e a massimizzare l'efficienza dello stock, riducendo i livelli delle scorte ed evitandone l'esaurimento. Ulteriori informazioni su Odoo
Odoo Inventory è progettato magistralmente per aiutare le aziende a migliorare le proprie operazioni interne, in particolare fornendo loro metodi di stoccaggio efficienti. Gli utenti possono gestire il proprio magazzino in modo intelligente e massimizzare il proprio stock, riducendo i livelli delle scorte ed evitandone gli inutili esaurimenti. Con l'innovativo sistema a doppia partita di Odoo, lo stock non ha input, output o trasformazione delle scorte: tutte le operazioni sono semplicemente movimenti delle scorte tra le sedi. Ulteriori informazioni su Odoo
Odoo Inventory è progettato magistralmente per aiutare le aziende a migliorare le proprie operazioni interne, in particolare fornendo loro metodi di stoccaggio efficienti. Gli utenti possono gestire il...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Il software multifunzione di gestione dello stock per la tua attività di noleggio. Ulteriori informazioni su Booqable
Booqable è un software multifunzione di gestione dello stock per la tua attività di noleggio. Questo software per il noleggio consente di tenere traccia degli ordini in ogni fase, gestire lo stock dei noleggi, generare documenti, elaborare pagamenti e accettare prenotazioni online. Con Booqable saprai sempre quali articoli sono disponibili, quali sono fuori, noleggiati dai clienti, e quali vengono restituiti in tempo. Ulteriori informazioni su Booqable
Booqable è un software multifunzione di gestione dello stock per la tua attività di noleggio. Questo software per il noleggio consente di tenere traccia degli ordini in ogni fase, gestire lo stock dei ...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Soluzione basata sul web per gestire ordini e stock. Le sue funzionalità includono creazione di ordini di vendita, fatture, gestione dello stock e integrazione con QuickBooks. Ulteriori informazioni su erplain
Progettata per le piccole imprese con meno di 10 dipendenti, erplain è un'applicazione per gestire ordini e stock. Il prezzo dell'abbonamento varia da 29 $ a 99 $ al mese. Crea ordini di vendita, fatture, ordini di acquisto e genera PDF: lo stock viene aggiornato in tempo reale. Offre tutti i vantaggi delle applicazioni online: collaborazione, mobilità, sicurezza e assenza di manutenzione. Gestire le imprese è già difficile senza dover sprecare tempo prezioso su sistemi inaffidabili o costosi. Integrazione online di QuickBooks. Disponibile in inglese e francese. Ulteriori informazioni su erplain
Progettata per le piccole imprese con meno di 10 dipendenti, erplain è un'applicazione per gestire ordini e stock. Il prezzo dell'abbonamento varia da 29 $ a 99 $ al mese. Crea ordini di vendita, fattu...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Consente di connettere tutti i canali di vendita e di gestire il processo di spedizione e lo stock da un'unica posizione. Soluzione ideale per rivenditori online multicanale. Ulteriori informazioni su Multiorders
Questo software di gestione delle spedizioni e dello stock multiordine e multicanale è una soluzione perfetta per ottimizzare il flusso di lavoro, che consente di integrare tutti i canali di vendita e gestire tutti gli ordini. Permette di connettersi ai gestori delle spedizioni e di stampare le etichette con un solo clic e di gestire i prezzi e livelli di stock di tutti i canali di vendita da un unico luogo. USPS Commercial Plus disponibile. Integrazione con Amazon, Ebay, Etsy, Shopify, WooCommerce, BigCommerce, SquareSpace e altri canali di vendita. La soluzione migliore per i rivenditori online. Ulteriori informazioni su Multiorders
Questo software di gestione delle spedizioni e dello stock multiordine e multicanale è una soluzione perfetta per ottimizzare il flusso di lavoro, che consente di integrare tutti i canali di vendita e ...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Software di gestione dello stock per una riduzione del 35-60% del livello di stock e un aumento del profitto e del ROI pari al 15-20%. Ulteriori informazioni su ABM Inventory
ABM Inventory è un sistema SaaS progettato per i settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso. Lo scopo del sistema è fornire disponibilità continua del prodotto nella quantità richiesta nel posto giusto e nei tempi previsti, ridurre lo stock in eccesso (over-stock) e i livelli di indisponibilità che determinano vendite perse. Funzionalità del sistema: rifornimento automatico del negozio e creazione automatica degli ordini, gestione dell'assortimento, valutazione dell'affidabilità dei fornitori e analisi complete. Crescita delle vendite pari al 15%! Ulteriori informazioni su ABM Inventory
ABM Inventory è un sistema SaaS progettato per i settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso. Lo scopo del sistema è fornire disponibilità continua del prodotto nella quantità richiesta nel posto...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Software per la gestione delle scorte basato su RFID, che monitora e gestisce lo stock a livello di articolo lungo l'intera catena del valore. Ulteriori informazioni su Detego
Detego è una piattaforma SaaS per la vendita al dettaglio basata sulla tecnologia RFID, che offre efficienze operative e aumento delle entrate lungo la catena del valore, digitalizzando i tradizionali processi di gestione dello stock, rendendoli efficienti e accurati. Detego offre ai propri clienti al dettaglio un ROI rapido grazie a una maggiore precisione dello stock, alla disponibilità dei prodotti e a un ottimale processo decisionale ottenuto da potenti dati a livello di articolo, uniti alle sue funzionalità complete di creazione di report e intelligenza artificiale. Ulteriori informazioni su Detego
Detego è una piattaforma SaaS per la vendita al dettaglio basata sulla tecnologia RFID, che offre efficienze operative e aumento delle entrate lungo la catena del valore, digitalizzando i tradizionali ...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Ivy offre una piattaforma commerciale Thinking basata sull'intelligenza artificiale e machine learning per automatizzare le vendite e la distribuzione per il settore dei beni di consumo. Ulteriori informazioni su Industry Cloud for Consumer Goods
Ivy Mobility offre una piattaforma commerciale Thinking ed è leader nel software basato sul cloud per il settore dei beni di consumo. Da oltre 18 anni Ivy Mobility si occupa di fornire applicazioni che consentono ai clienti di migliorare la Route To Market ed essere vincenti sul mercato. Questa soluzione fornisce ai clienti un portafoglio ampio e un Software as a Service verticale all'avanguardia sul mercato e predefinito per soddisfare le esigenze delle società di beni di consumo. Ulteriori informazioni su Industry Cloud for Consumer Goods
Ivy Mobility offre una piattaforma commerciale Thinking ed è leader nel software basato sul cloud per il settore dei beni di consumo. Da oltre 18 anni Ivy Mobility si occupa di fornire applicazioni che...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Sistema di adattamento e gestione dello stock dei ricambi auto. Aggiungi l'adattamento dei dati e la compatibilità dei veicoli ai tuoi canali di vendita. Ulteriori informazioni su PartsPal
PartsPal è un sistema completo di adattamento e gestione dello stock ricambi auto. PartsPal viene utilizzato dalle imprese di ricambi auto per aggiungere l'adattamento dei dati al proprio negozio, gestire più canali di vendita da un unico luogo e aumentare la portata del mercato con questo sistema di scambio di ricambi. 18 milioni di codici articolo | 300.000 veicoli Ulteriori informazioni su PartsPal
PartsPal è un sistema completo di adattamento e gestione dello stock ricambi auto. PartsPal viene utilizzato dalle imprese di ricambi auto per aggiungere l'adattamento dei dati al proprio negozio, ges...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Il software di contabilità leader per le piccole aziende. Accesso immediato alle informazioni di clienti, fornitori e dipendenti.
QuickBooks Enterprise è un software di gestione aziendale end-to-end che può crescere con la tua azienda. Fornisce tutti gli strumenti necessari alla tua azienda, ma è facile da utilizzare. Puoi organizzare i tuoi libri mastri, gestire lo stock, tenere traccia delle vendite e persino gestire le buste paga, a un costo minimo. Con QuickBooks Enterprise risparmi migliaia di dollari all'anno rispetto a soluzioni simili. Potente e versatile, è disponibile anche in edizioni progettate su misura per adattarsi al tuo settore specifico. Fai una prova gratuita oggi stesso.
QuickBooks Enterprise è un software di gestione aziendale end-to-end che può crescere con la tua azienda. Fornisce tutti gli strumenti necessari alla tua azienda, ma è facile da utilizzare. Puoi organi...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Bellissimo software di contabilità online ospitato nel cloud per le piccole imprese. Accessibile sempre e ovunque. Ottieni subito la tua versione di prova gratuita.
Pluripremiato software di contabilità online, progettato per proprietari di piccole imprese e commercialisti. Disponibile su qualsiasi computer o dispositivo mobile dotato di connessione Internet. Le finanze aziendali e il flusso di cassa vengono aggiornati in tempo reale. Importa transazioni dai conti bancari. Consente accessi utente illimitati. È integrabile con oltre 600 applicazioni aziendali di terze parti. Supporta più valute. I dati sono accessibili mediante un singolo libro mastro, consentendo a contabili e clienti di collaborare sugli aspetti finanziari.
Pluripremiato software di contabilità online, progettato per proprietari di piccole imprese e commercialisti. Disponibile su qualsiasi computer o dispositivo mobile dotato di connessione Internet. Le f...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
UpKeep è considerato uno dei migliori software di gestione dello stock per dispositivi mobili, grazie alla sua capacità di semplificare la gestione degli ordini di lavoro, delle strutture e delle risorse.
L'Inventory Management Software di UpKeep è un'ottima soluzione per la gestione della manutenzione e delle risorse per il tuo team. Dal tuo desktop al telefono e persino al tablet, UpKeep è facilmente accessibile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Crea ordini di lavoro in movimento, ricevi notifiche quando le attività vengono aggiornate e, quando le risorse diminuiscono, ricevi avvisi direttamente dalla tua applicazione, rendendo la tua impresa più efficiente che mai.
L'Inventory Management Software di UpKeep è un'ottima soluzione per la gestione della manutenzione e delle risorse per il tuo team. Dal tuo desktop al telefono e persino al tablet, UpKeep è facilmente ...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Piattaforma di monitoraggio dello stock basata sul cloud con app mobili (per IOS/Android). Utenti illimitati. Partecipa oggi stesso a una dimostrazione guidata gratuita!
Asset Panda è una potente piattaforma di monitoraggio dello stock con app sul cloud/mobili. Questa soluzione aiuta a monitorare, gestire e supportare lo stock durante l'intero ciclo di vita. Questo software è configurato in base al modo in cui i clienti impiegano, proteggono e sfruttano i dispositivi mobili già in dotazione ai dipendenti. Partecipa oggi stesso a una dimostrazione guidata gratuita!
Asset Panda è una potente piattaforma di monitoraggio dello stock con app sul cloud/mobili. Questa soluzione aiuta a monitorare, gestire e supportare lo stock durante l'intero ciclo di vita. Questo sof...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Software di gestione dello stock che permette di regolare i livelli dello stock, controllare le risorse e lo stock e gestire i materiali di consumo che entrano o escono dell'azienda.
Questo software leader per la localizzazione dei beni consente di gestire gli stock e le risorse nell'intera azienda. Sarà possibile monitorare i fornitori, spostare gli stock da un'ubicazione all'altra e personalizzare gli avvisi di raggiungimento della soglia dello stock in esaurimento per una gestione ottimizzata dello stock. Esegui la scansione di codici a barre, codici QR ed etichette RFID, esegui azioni di massa e utilizza le applicazioni mobili per gestire le operazioni quando sei fuori dall'ufficio! Questo modulo di approvvigionamento consente il rifornimento rapido dello stock tramite PO che aggiornano automaticamente il tuo catalogo dei prodotti. Versione di prova gratuita disponibile!
Questo software leader per la localizzazione dei beni consente di gestire gli stock e le risorse nell'intera azienda. Sarà possibile monitorare i fornitori, spostare gli stock da un'ubicazione all'altr...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Il software di gestione dei servizi più veloce, più semplice e di più alto valore per automatizzare tutto, dal primo contatto con il cliente al pagamento.
mHelpDesk è una soluzione di monitoraggio dello stock semplice e potente per la tua azienda, che ti aiuta a gestire lo stock in più sedi per la tua attività di servizi esterni. Non dovrai più presentarti in cantiere senza le parti di cui hai bisogno o fare un viaggio extra in magazzino senza motivo. Saprai esattamente dove si trovano le cose e quando è meglio fare rifornimento. Fornisce ai propri clienti strumenti per dispositivi mobili e online che non hanno eguali in termini di prestazioni, affidabilità e funzionalità.
mHelpDesk è una soluzione di monitoraggio dello stock semplice e potente per la tua azienda, che ti aiuta a gestire lo stock in più sedi per la tua attività di servizi esterni. Non dovrai più presentar...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
App web per la gestione di spedizioni e ordini connessa a oltre 150 operatori, mercati/carrelli della spesa e altro ancora. Permette di automatizzare le attività ed eseguire facilmente la stampa in batch delle etichette.
ShipStation, la prima scelta dei venditori online, consente di importare, gestire e spedire gli ordini. Questa soluzione si integra con oltre 150 dei mercati, i carrelli della spesa e i vettori più popolari e permette inoltre di gestire tutti i canali di vendita e i vettori necessari. ShipStation assicura: fino al 40% di sconto sulle tariffe USPS e il 29% di sconto sulle tariffe FedEx; la pagina di monitoraggio e il portale per la gestione dei resi con marchio; regole di automazione personalizzabili che permettono di prevenire gli errori e dimezzare i tempi di spedizione; un'interfaccia facile da usare; una versione di prova di 30 giorni totalmente gratuita!
ShipStation, la prima scelta dei venditori online, consente di importare, gestire e spedire gli ordini. Questa soluzione si integra con oltre 150 dei mercati, i carrelli della spesa e i vettori più pop...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Controllo dello stock della forza industriale per utenti QuickBooks, grossisti, distributori, dettaglianti e produttori.
Fishbowl è la soluzione di gestione dello stock n. 1 per gli utenti di QuickBooks. Fishbowl consente a piccole e medie imprese di continuare a utilizzare la piattaforma QuickBooks per la contabilità incorporando, al contempo, funzionalità di stock avanzate. Posizioni multiple, monitoraggio delle parti, produzione, integrazione di spedizione, metodi di contabilità LIFO/FIFO/standard, costi logistici, spedizione e un sistema di codice a barre wireless COMPLETO per i magazzini. EDI, carrello della spesa, servizi mercantili… e l'elenco potrebbe continuare. Il prezzo parte da 4.395 $ una sola volta.
Fishbowl è la soluzione di gestione dello stock n. 1 per gli utenti di QuickBooks. Fishbowl consente a piccole e medie imprese di continuare a utilizzare la piattaforma QuickBooks per la contabilità in...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Il segreto nascosto dietro l'attività di oltre 940.000 grossisti, rivenditori e produttori di tutto il mondo. Potrai tenere facilmente traccia delle scorte, gestire gli ordini, fatturare, spedire e altro ancora.
Il software inFlow Inventory offre un modo semplice per eseguire e gestire la tua attività basata sugli articoli. È il segreto che si nasconde dietro oltre 940.000 piccole imprese che operano nei settori di commercio all'ingrosso, distribuzione, vendita al dettaglio, produzione ed e-commerce di tutto il mondo. Ed è probabile che sia la soluzione adatta anche a te. inFlow ti consente di tenere traccia delle scorte, gestire gli ordini, fatturare, spedire, ottenere report e altro ancora. Supporto di livello mondiale disponibile tramite live chat, e-mail e telefono. Fai clic su Visita il sito web per ottenere subito la prova gratuita di 14 giorni.
Il software inFlow Inventory offre un modo semplice per eseguire e gestire la tua attività basata sugli articoli. È il segreto che si nasconde dietro oltre 940.000 piccole imprese che operano nei set...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Cin7 offre gestione dello stock e automazione dagli ordini, dalla produzione al magazzino/3PL a qualsiasi canale di vendita B2B/B2C che utilizzi.
Cin7 è una piattaforma di gestione automatizzata dello stock per i marchi che aumentano le entrate di oltre un milione di dollari. Cin7 sincronizza lo stock con le vendite e gli ordini su ogni canale di vendita fisico e online, automatizzando i processi di ordinazione per una maggiore efficienza. I marchi che vendono o distribuiscono prodotti utilizzano Cin7 per mantenere bassi i costi, avere margini e flusso di cassa elevati e tenere le scorte al giusto livello. Nota: Cin7 non è adatto per la gestione delle risorse.
Cin7 è una piattaforma di gestione automatizzata dello stock per i marchi che aumentano le entrate di oltre un milione di dollari. Cin7 sincronizza lo stock con le vendite e gli ordini su ogni canale d...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Vendi di più e preoccupati di meno. Semplifica le tue vendite con Square for Retail. Provalo gratuitamente per 30 giorni.
Square for Retail è una piattaforma di software, hardware e pagamenti per le attività di vendita al dettaglio. È realizzato sia per la vetrina che per il back office. È creato per aumentare le vendite e ridurre i costi. È pensato per semplificare le cose complicate. Effettua una vendita in pochi secondi effettuando la scansione di un codice a barre o eseguendo una ricerca per parola chiave. Allega alla vendita un cliente o una scheda in archivio per un pagamento rapido e senza problemi. Aggiungi lo stock dal tuo punto vendita e crea immediatamente i profili dei clienti. Provalo gratuitamente per 30 giorni!
Square for Retail è una piattaforma di software, hardware e pagamenti per le attività di vendita al dettaglio. È realizzato sia per la vetrina che per il back office. È creato per aumentare le vendite ...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Gestione dello stock e degli ordini per le imprese in crescita.
Zoho Inventory è un'applicazione online che ti consente di gestire gli ordini e lo stock. Grazie a vendite multicanale, integrazioni per le spedizioni e un efficace controllo dello stock, puoi ottimizzare già da adesso il tuo stock e la gestione degli ordini, direttamente dall'acquisto all'imballaggio, fino ai pagamenti.
Zoho Inventory è un'applicazione online che ti consente di gestire gli ordini e lo stock. Grazie a vendite multicanale, integrazioni per le spedizioni e un efficace controllo dello stock, puoi ottimizz...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
TradeGecko è un potente software di gestione delle scorte e degli ordini per marchi multicanale, attività e-commerce e grossisti.
TradeGecko è un avanzato software di gestione delle scorte e degli ordini, creato per marchi multicanale, attività e-commerce ad alta crescita e commercio all'ingrosso. Consente l'automazione delle operazioni omnicanale, migliorando l'efficienza e aumentando la redditività. Integrazioni senza problemi con Shopify, Xero, QuickBooks Online, Amazon, WooCommerce e altri programmi. Include anche funzioni di report e previsioni intelligenti, produzione, una piattaforma e-commerce B2B personalizzabile oltre a un'app di vendita per dispostivi mobili e stock per iPhone e iPad.
TradeGecko è un avanzato software di gestione delle scorte e degli ordini, creato per marchi multicanale, attività e-commerce ad alta crescita e commercio all'ingrosso. Consente l'automazione delle ope...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Unleashed Software fornisce un'avanzata piattaforma per gestire accuratamente lo stock in tempo reale.
Unleashed Software offre un'avanzata piattaforma basata sul cloud per tutte le esigenze di gestione dello stock. Unleashed ti consente di monitorare lo stock in tempo reale in modo semplice e accurato e in varie località. Ottieni visibilità su tutti i processi di gestione dello stock e le transazioni tra magazzini a livello globale. Con tali informazioni dinamiche sullo stock, potrai prendere decisioni aziendali migliori basate sui dati. Unleashed si integra anche con vari software per l'e-commerce per fornire una soluzione di business olistica.
Unleashed Software offre un'avanzata piattaforma basata sul cloud per tutte le esigenze di gestione dello stock. Unleashed ti consente di monitorare lo stock in tempo reale in modo semplice e accurato ...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Sistema per punti vendita basato sul cloud a cui si affidano 30.000 proprietari di attività commerciali. Provalo gratis per 30 giorni.
Epos Now offre soluzioni di gestione aziendale per le piccole e medie imprese nei settori della vendita al dettaglio e le strutture ricettive. Questa azienda fornisce hardware per punti vendita (POS) e software basato sul cloud leader del settore, con Epos Now AppStore per integrazioni perfette con pagamenti, account, marketing e altri strumenti aziendali essenziali. Questi sistemi scalabili sono adattati alle esigenze aziendali individuali e vengono forniti con una formazione completa. È disponibile anche supporto premium 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Epos Now offre soluzioni di gestione aziendale per le piccole e medie imprese nei settori della vendita al dettaglio e le strutture ricettive. Questa azienda fornisce hardware per punti vendita (POS) e...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
ERPAG è un servizio cloud ERP che copre tutti i processi aziendali per le piccole e medie imprese.
ERPAG è un servizio cloud ERP che copre tutti i processi aziendali per le piccole e medie imprese. Gestione dello stock e degli ordini in tempo reale. FUNZIONALITÀ: Riordinamento. Completamento degli ordini. Stampa di etichette su cloud. Tracciamento degli eventi (codice a barre, numero di serie, lotto). Varie unità di misura. Magazzini multipli. Valute multiple. Interfaccia multilingua. Prodotti compositi (distinte base, kitting, articoli variabili). Gestione a livello di utente. Modulo di fatturazione e acquisto integrato. Produzione di supporti.
ERPAG è un servizio cloud ERP che copre tutti i processi aziendali per le piccole e medie imprese. Gestione dello stock e degli ordini in tempo reale. FUNZIONALITÀ: Riordinamento. Completamento degli o...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Adatto a imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare che devono gestire i livelli dello stock.
Integrato con QuickBooks Online e Xero, è adatto a piccole e medie imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare, che devono gestire i livelli di stock. La soluzione copre l'intero ciclo aziendale della gestione dello stock. I dettaglianti di Shopify, Magento, Amazon e eBay integrano DEAR Systems per ottenere molto di più della semplice gestione dello stock. DEAR Inventory offre funzionalità che forniscono le informazioni necessarie per gestire i costi e aumentare al massimo i profitti.
Integrato con QuickBooks Online e Xero, è adatto a piccole e medie imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare, che devono gestire i livelli d...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Software per la gestione dello stock e del punto vendita al dettaglio basato sul web, realizzato per iOS. A partire da 99 $ al mese.
Vend è un software per punto vendita basato sul cloud, progettato per consentire ai dettaglianti di vendere, misurare, gestire e far crescere la propria impresa. Dettaglianti di oltre 20.000 negozi utilizzano Vend per accettare pagamenti, tenere traccia dei clienti, gestire lo stock ed eseguire analisi dell'impresa, per ottenere informazioni approfondite e in tempo reale sulle prestazioni commerciali. Vend offre ai dettaglianti accesso agli strumenti più potenti e intuitivi rispetto ai sistemi di livello enterprise, ad una frazione del costo.
Vend è un software per punto vendita basato sul cloud, progettato per consentire ai dettaglianti di vendere, misurare, gestire e far crescere la propria impresa. Dettaglianti di oltre 20.000 negozi uti...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Raggiungi la visibilità dello stock in tempo reale su più canali con un software solido e scalabile per le PMI, i dettaglianti e i grossisti.
Orderhive è un software di gestione dello stock multicanale per tenere traccia dei livelli di stock in ogni momento, in tempo reale. Offre tempi di sincronizzazione dello stock più rapidi tra i canali di vendita per ogni volta che ricevi o spedisci un ordine. Gestisci vetrine diverse e marketplace come Amazon, eBay, Shopify, ecc. da una piattaforma centralizzata, con integrazioni con software di contabilità e pagamenti leader del settore e con le aziende di spedizione. Non dovrai più preoccuparti di avere scorte eccessive o insufficienti.
Orderhive è un software di gestione dello stock multicanale per tenere traccia dei livelli di stock in ogni momento, in tempo reale. Offre tempi di sincronizzazione dello stock più rapidi tra i canali ...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Stitch è una piattaforma di gestione dello stock e degli ordini creata per marchi e rivenditori moderni e in forte crescita.
Stitch è una piattaforma di gestione dello stock e degli ordini creata per marchi e rivenditori moderni e in forte crescita. Ti aiuta a vendere in modo efficiente su più canali, a rispondere rapidamente alle esigenze operative e a controllare lo stock da un unico luogo. Con Stitch trovi un partner e una piattaforma focalizzati su una vendita al dettaglio lungimirante, che ti consentono di concentrarti nella costruzione della tua impresa.
Stitch è una piattaforma di gestione dello stock e degli ordini creata per marchi e rivenditori moderni e in forte crescita. Ti aiuta a vendere in modo efficiente su più canali, a rispondere rapidament...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
SAP Cloud ERP collega dinamicamente gli obiettivi del servizio clienti con gli investimenti in stock e la domanda lungo la catena logistica multifase.
SAP Cloud ERP aiuta a ridurre i costi operativi e amministrativi integrando tutti i processi di trasporto e stoccaggio in entrata e in uscita e migliorando la connettività con le apparecchiature di automazione del magazzino e i fornitori di servizi logistici. Collega in modo dinamico gli obiettivi del servizio clienti con gli investimenti in stock nella tua catena logistica multifase, in modo da poter bilanciare i livelli di stock, analizzare gli input e i segnali della domanda e modellare l'impatto delle decisioni sullo stock globale.
SAP Cloud ERP aiuta a ridurre i costi operativi e amministrativi integrando tutti i processi di trasporto e stoccaggio in entrata e in uscita e migliorando la connettività con le apparecchiature di aut...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Software per la gestione del noleggio di attrezzature basato sul web con applicazioni mobili. È l'unica soluzione di noleggio in grado di gestire il monitoraggio di tutte le apparecchiature.
Il software per la gestione delle scorte basato sul cloud di EZRentOut consente di tenere facilmente traccia degli articoli noleggiati. Aiuta a massimizzare il ROI e a migliorare efficienza e produttività. Risparmia tempo con questa applicazione mobile. Permette di eseguire scansioni più rapide di codici a barre e codici QR e di creare gli ordini in modo facile. Permette di monitorare l'intera flotta a noleggio in più luoghi. L'integrazione con QB e Xero soddisfa ogni esigenza di contabilità.
Il software per la gestione delle scorte basato sul cloud di EZRentOut consente di tenere facilmente traccia degli articoli noleggiati. Aiuta a massimizzare il ROI e a migliorare efficienza e produttiv...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Increase control over your small or midsize business with SAP Business one - a software designed to grow with you.
SAP Business One is designed for all your small and midsize company's needs. The application offers an affordable way to manage your entire business from accounting and financials, purchasing, inventory, sales and customer relationships, and project management, to operations and HR. SAP Business One helps you to streamline processes and gain a greater insight into your business to help drive profitable growth. Let us calculate the cost for your business today!
SAP Business One is designed for all your small and midsize company's needs. The application offers an affordable way to manage your entire business from accounting and financials, purchasing, inventor...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Increase control over your small or midsize business with SAP Business one - a software designed to grow with you.
SAP Business One is designed for all your small and midsize company's needs. The application offers an affordable way to manage your entire business from accounting and financials, purchasing, inventory, sales and customer relationships, and project management, to operations and HR. SAP Business One helps you to streamline processes and gain a greater insight into your business to help drive profitable growth. Let us calculate the cost for your business today!
SAP Business One is designed for all your small and midsize company's needs. The application offers an affordable way to manage your entire business from accounting and financials, purchasing, inventor...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Increase control over your small or midsize business with SAP Business one - a software designed to grow with you.
SAP Business One is designed for all your small and midsize company's needs. The application offers an affordable way to manage your entire business from accounting and financials, purchasing, inventory, sales and customer relationships, and project management, to operations and HR. SAP Business One helps you to streamline processes and gain a greater insight into your business to help drive profitable growth. Let us calculate the cost for your business today!
SAP Business One is designed for all your small and midsize company's needs. The application offers an affordable way to manage your entire business from accounting and financials, purchasing, inventor...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
QuickBooks Point of Sale is an all-in-one solution with the software, hardware and payment service you need to sell online and in-store
QuickBooks Point of Sale is an all-in-one solution to sell online and in-store. With QuickBooks POS, you get the information you need to make better decisions. Your inventory counts are automatically updated across all channels with every order, sale and return. Instantly see what's selling, what's not and what to reorder. Track inventory on multiple levels, such as vendor, department, style, size, and color. Identify trends with advanced reporting features and help prevent overselling.
QuickBooks Point of Sale is an all-in-one solution to sell online and in-store. With QuickBooks POS, you get the information you need to make better decisions. Your inventory counts are automatically u...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Finale Inventory è il software per la gestione delle scorte adattabile e versatile per il supporto dei flussi di lavoro delle imprese in fase di crescita.
Finale Inventory è il software per la gestione delle scorte più adattabile e versatile per il supporto dei flussi di lavoro delle imprese in fase di crescita. Si integra perfettamente con molte piattaforme di vendita di e-commerce per prevenire l’overselling. Finale consente di eliminare i dubbi dei PO calcolando dinamicamente i punti di riordino in base alla velocità di vendita e ai tempi di consegna dei fornitori. La fornitura di questo software insieme all’hardware necessario per eseguire la scansione dei codici a barre permette di offrire una soluzione completa per la gestione del magazzino. Formazione/consulenza gratuita.
Finale Inventory è il software per la gestione delle scorte più adattabile e versatile per il supporto dei flussi di lavoro delle imprese in fase di crescita. Si integra perfettamente con molte piatta...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Gestione di punti vendita e stock per WooCommerce - WooPOS
Punto vendita al dettaglio e gestione dello stock di fascia alta su desktop Windows a prezzi convenienti. WooPOS copre ogni aspetto delle imprese di vendita al dettaglio. Personalizzabile per ogni tipo di settore di vendita al dettaglio. Le funzionalità comprendono CRM, fidelizzazione dei clienti, incarichi dei dipendenti, schede presenze, regole di sconto automatico, imposte per codice postale, database ibrido online e offline e 500 report analitici completi. Profonda integrazione di soluzioni di e-commerce tra cui WooCommerce e Shopify.
Punto vendita al dettaglio e gestione dello stock di fascia alta su desktop Windows a prezzi convenienti. WooPOS copre ogni aspetto delle imprese di vendita al dettaglio. Personalizzabile per ogni tipo...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Sage 300cloud è una soluzione di gestione aziendale ideale per le imprese di servizi e distribuzione in fase di crescita.
Sage 300cloud aiuta le imprese a gestire le proprie esigenze finanziarie e contabili. Il prodotto elimina la complessità della gestione delle finanze aziendali in diversi paesi, valute e sedi. Sage 300cloud è particolarmente ricercato dalle aziende con strutture aziendali complesse come multi-entità, affiliati e aziende con una controllata internazionale, in quanto dispone di solide funzionalità di consolidamento del libro mastro e può facilmente tenere conto dei trasferimenti interaziendali in modo automatico.
Sage 300cloud aiuta le imprese a gestire le proprie esigenze finanziarie e contabili. Il prodotto elimina la complessità della gestione delle finanze aziendali in diversi paesi, valute e sedi. Sage 300...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Punto vendita basato sul cloud per iPad con un punto vendita sul Web e una vetrina mobile integrati che consentono al consumatore finale di fare shopping online.
Bindo è un sistema per punti vendita su iPad completamente mobile basato sul cloud che mette istantaneamente a disposizione dei negozi fisici un punto vendita online per l’e-commerce. Questa soluzione svolge tutto il lavoro pesante per l’utente. Esegui la scansione di un codice a barre e scopri di che prodotto si tratta. Aggiungi un cliente e scopri il suo livello di fedeltà. In caso di carenza di un prodotto, questa soluzione crea il relativo ordine di acquisto. Bindo è più di un punto vendita; è una soluzione di vendita al dettaglio a 360 gradi che organizza il punto vendita e promuove la crescita dei profitti.
Bindo è un sistema per punti vendita su iPad completamente mobile basato sul cloud che mette istantaneamente a disposizione dei negozi fisici un punto vendita online per l’e-commerce. Questa soluzione ...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Soluzione basata sul cloud per la gestione delle materie prime e dello stoccaggio dei prodotti. Le caratteristiche includono fatturazione e monitoraggio dei ricavi.
Soluzione basata sul cloud per la gestione delle materie prime e dello stoccaggio dei prodotti. Le caratteristiche includono fatturazione e monitoraggio dei ricavi.
Soluzione basata sul cloud per la gestione delle materie prime e dello stoccaggio dei prodotti. Le caratteristiche includono fatturazione e monitoraggio dei ricavi....
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Soluzione completa per l'immissione di ordini front-end, l'acquisto e la gestione dello stock per Microsoft Dynamics GP.
Permette di supervisionare e gestire ogni fase della distribuzione. SalesPad Desktop è lo strumento ideale per le aziende di distribuzione e produzione. Consente di elaborare gli ordini in modo più accurato ed efficiente, mantenendo al contempo la piena visibilità di ogni fase del flusso di lavoro. Semplifica le operazioni del servizio clienti e degli addetti alle vendite grazie a informazioni sempre disponibili con una potente ricerca in stile Excel. Operare al di fuori di Dynamics GP riduce i costi per postazione e aggiunge ulteriori livelli di sicurezza.
Permette di supervisionare e gestire ogni fase della distribuzione. SalesPad Desktop è lo strumento ideale per le aziende di distribuzione e produzione. Consente di elaborare gli ordini in modo più acc...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Progettato per rivenditori, grossisti e marchi multicanale, Brightpearl è una soluzione multifunzione per la gestione dello stock e degli ordini.
Soluzione multifunzione per la gestione dello stock e degli ordini progettata per rivenditori, grossisti e marchi multicanale che vendono per un valore di 1 milione di dollari o più o per coloro che prevedono di essere a questi livelli nei prossimi 12 mesi. Il software di gestione dello stock e degli ordini di Brightpearl è integrato con contabilità, gestione magazzino, spedizione ed evasione degli ordini, punto vendita, gestione dei fornitori e CRM. Con una potente funzionalità di automazione del flusso di lavoro, Brightpearl migliora l'efficienza di elaborazione degli ordini del 70% e riduce gli errori umani del 65%.
Soluzione multifunzione per la gestione dello stock e degli ordini progettata per rivenditori, grossisti e marchi multicanale che vendono per un valore di 1 milione di dollari o più o per coloro che pr...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Il miglior software di gestione dello stock per QuickBooks: permette di potenziare magazzino e operazioni aumentando i profitti e i clienti soddisfatti.
Il miglior software di gestione dello stock per QuickBooks: permette di potenziare magazzino e operazioni aumentando i profitti e i clienti soddisfatti. Permette di gestire ogni fase dell'attività in tempo reale e a livello di intera azienda con funzionalità potenti e facili da usare per la gestione di stock, acquisti, clienti, deposito, codici a barre, costi di logistica, tracciabilità di lotti e numeri di serie e altro ancora. Inoltre, si integra con le principali piattaforme di e-commerce, i fornitori di EDI e altre soluzioni leader di settore.
Il miglior software di gestione dello stock per QuickBooks: permette di potenziare magazzino e operazioni aumentando i profitti e i clienti soddisfatti. Permette di gestire ogni fase dell'attività in ...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Piattaforma operativa cloud multifunzione di livello enterprise che permette ai venditori di e-commerce di gestire l'intera attività.
Immagina se il tuo software di spedizione avesse capacità di gestione stock multicanale. Immagina se i tuoi ordini di acquisto fossero sincronizzati con le tue analisi. Immagina di poter combinare tutti gli strumenti software attualmente in uso per gestire la tua azienda di e-commerce in un'unica piattaforma cloud centralizzata, a una frazione del costo. Non immaginare più, perché Skubana sta cambiando il modo in cui i rivenditori in e-commerce gestiscono le loro operazioni di back-end. Iscriviti oggi per provare cosa significa vendere quando l'intera azienda è sincronizzata.
Immagina se il tuo software di spedizione avesse capacità di gestione stock multicanale. Immagina se i tuoi ordini di acquisto fossero sincronizzati con le tue analisi. Immagina di poter combinare tutt...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Ecomdash è uno strumento di gestione con dashboard centrale che aiuta le aziende di e-commerce ad automatizzare le operazioni, a crescere e a vendere su più canali.
Ecomdash è una società di gestione dello stock e di evasione degli ordini che ti dà la possibilità di gestire tutti i tuoi canali di vendita online da un'unica dashboard. Coordina le vendite e i livelli delle scorte su piattaforme come eBay, Amazon, Etsy e altre ancora con creazione di report e la sincronizzazione automatica. Il software è ideale per aziende di piccole e medie dimensioni e viene fornito con una versione di prova gratuita e una consulenza di 15 giorni. Tutti i clienti di ecomdash ricevono un account Pitney Bowes gratuito. Si tratta di un valore annuale di 180 $.
Ecomdash è una società di gestione dello stock e di evasione degli ordini che ti dà la possibilità di gestire tutti i tuoi canali di vendita online da un'unica dashboard. Coordina le vendite e i livell...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
Soluzione WMS basata sul cloud al 100% creata appositamente per le esigenze specifiche dei fornitori di logistica terzi.
Con una gestione dello stock in tempo reale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in tutto il mondo, 3PL Central mette a disposizione soluzioni WMS basate sul cloud adatte a ogni impresa. Progettata da esperti nella gestione di magazzino, consente ai terzi prestatari di servizi logistici di portare a nuovi livelli le attività di evasione ordini omnicanale. Questa soluzione WMS mette a disposizione integrazioni EDI chiavi in mano, funzionalità automatizzate di imballaggio e spedizione di piccoli pacchi, capacità di scansione di codici a barre su dispositivi mobili e un'ampia gamma di opzioni per il carrello di e-commerce. Iscriviti oggi stesso per una prova gratuita senza rischi.
Con una gestione dello stock in tempo reale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in tutto il mondo, 3PL Central mette a disposizione soluzioni WMS basate sul cloud adatte a ogni impresa. Progettata da esperti n...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale
App web per stock, monitoraggio ordini, fatturazione e creazione di report per aziende di medie dimensioni con più sedi - inclusa la produzione.
Sistema di stock, monitoraggio degli ordini, fatturazione e reportistica basato sul web per aziende di medie dimensioni con più sedi, inclusa la gestione della produzione. Vedi avvisi di stock, disponibilità del fornitore e tempi di consegna. Tieni traccia dei livelli dello stock, dei costi, del valore delle scorte nel tempo. Gestisci raccolta, numeri di serie e codici a barre, resi, spedizioni, dropshipping e trasferimenti interni. Adotta Megaventory per una gestione di successo della tua azienda a soli 150 $ al mese - registrati per una prova gratuita o prenota una chiamata oggi!
Sistema di stock, monitoraggio degli ordini, fatturazione e reportistica basato sul web per aziende di medie dimensioni con più sedi, inclusa la gestione della produzione. Vedi avvisi di stock, dispon...
  • Identificazione del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione del magazzino
  • Gestione multi-canale

Manuale utente per Software per Inventory Management

Guida all'acquisto del software per Inventory Management

Che cos'è un software per Inventory Management?

Il software per la gestione delle scorte monitora lo stock aiutando le aziende a semplificarne la creazione e a gestire le operazioni di evasione degli ordini. Questi sistemi consentono alle imprese di ottimizzare i propri stock e di migliorare l'efficienza della catena logistica. I sistemi avanzati per la gestione delle scorte assicurano le funzionalità di controllo e ispezione dello stock in tempo reale.

Quali vantaggi porta un software per Inventory Management?

Indipendentemente dal metodo impiegato, i programmi per la gestione manuale delle scorte sono inefficienti e comportano un eccessivo dispendio di tempo. Non è possibile gestire attività complesse come ispezioni, controllo e monitoraggio dello stock in tempo reale. Una gestione delle scorte inefficiente danneggia l'impresa; un eccesso di stock aumenta i costi totali di immagazzinamento; uno stock inadeguato comporta la perdita di vendite e un'esperienza negativa per i clienti.

La gestione delle scorte è un fattore chiave che influenza la possibilità di concludere una vendita o di perderla a favore di un concorrente. Un software per la gestione delle scorte aiuta le imprese a prevenire simili perdite superando al contempo le difficoltà correlate. 

Tra i vantaggi specifici, si includono:

  • Migliore monitoraggio dello stock
  • Riduzione del numero di furti dello stock
  • Migliore visibilità nella catena logistica per i fornitori
  • Migliori prestazioni finanziarie
  • Possibilità di creazione di report contabili e finanziari accurati

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per Inventory Management?

  • Ispezione dello stock:  esecuzione di revisioni periodiche degli inventari e gestione degli avvisi relativi a eventuali discrepanze o lacune nei processi.
  • Controllo dello stock: ottimizzazione dei livelli dello stock e riduzione dei casi di eccesso o carenza di scorte. 
  • Categorizzazione dei prodotti:  monitoraggio dello stock in base agli attributi dei prodotti, come peso, altezza, lotto, batch, data e numero di serie.
  • Gestione degli ordini di acquisto: creazione, revisione e modifica degli ordini di acquisto non cartacei dei fornitori. 
  • Creazione di report/Analisi:  riepilogo e analisi delle prestazioni dello stock. Alcune piattaforme avanzate offrono strumenti per il rilevamento e la visualizzazione dei dati in tempo reale.
  • Ricerca/Filtro:  ricerca dei prodotti in base a caratteristiche come ubicazione, tipo di prodotto, numero di serie e dimensioni.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per Inventory Management?

  • Integrazione con i programmi per contabilità: i sistemi per la gestione delle scorte operano a stretto contatto con le piattaforme contabili. Il controllo e l'ispezione dello stock sono funzioni importanti che sfruttano l'integrazione con le soluzioni contabili. Nel caso in cui si acquisti un software per la gestione dello stock, è importante chiedere al fornitore informazioni in merito all'integrazione con i sistemi di terze parti: è necessario cercare una soluzione che possa essere integrata con i programmi per contabilità desiderati o con quelli utilizzati in quel determinato momento.
  • Costo totale: i prezzi dei diversi programmi per la gestione delle scorte possono variare, il che rende piuttosto difficile un confronto diretto. Alcuni fornitori potrebbero addebitare costi per il supporto tecnico, l'archiviazione dei dati, la formazione, l'implementazione, gli aggiornamenti e altro ancora. Prima di acquistare una soluzione, è necessario contattare il fornitore e calcolare il costo totale in base alle esigenze della propria impresa.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per Inventory Management

  • I fornitori integrano analisi avanzate dei dati per un migliore controllo dello stock: negli ultimi anni si è assistito a uno sviluppo esponenziale delle tecnologie di analisi dei dati. Per questo, i fornitori di sistemi di gestione dell'inventario hanno iniziato ad includere moduli di analisi dei dati avanzati nei loro prodotti, per offrire visualizzazione dei dati, accesso ai dati in tempo reale, e connettori di dati multipli L'analisi dei dati aiuta i manager ad adottare misure correttive per meglio raggiungere le prestazioni desiderate.
  • L'Internet of Things diventerà una realtà consolidata: nei prossimi anni, si otterranno molti più vantaggi dall'IoT (Internet of Things) rispetto al semplice clamore udito finora. Infatti, secondo il report sui trend tecnologici di Capterra, il 73% delle piccole imprese sta prendendo in considerazione il ricorso all'IoT entro i prossimi due anni. L'utilizzo quotidiano dell'IoT sta diventando, quindi, una realtà. Basti pensare al lancio di prodotti come il BlackBerry Radar, che dispone di funzionalità di monitoraggio e sensori avanzati, e dei contenitori smart per la raccolta di rifiuti, che condividono informazioni sullo stato del volume raccolto (indicando quanto "pieni" sono i contenitori) tramite Wi-Fi per ottimizzare il percorso di raccolta rifiuti.