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Software per Inventory Management

I software per Inventory Management permettono di controllare l'inventario per ottimizzare produzione e distribuzione delle merci nel commercio all'ingrosso o al dettaglio. I software per gestione delle scorte poi consentono alle organizzazioni di gestire in modo efficiente l'inventario e le funzioni di approvvigionamento ed evasione degli ordini. I software per Inventory Management assicurano anche la possibilità di creare report in tempo reale dell'inventario e la possibilità di distribuire questi dati essenziali tra più sedi e all'interno di un'azienda. Infine, i software per gestione delle scorte hanno integrata la gestione multi-canale, consentono di inviare avvisi e/o notifiche ed identificare facilmente i prodotti.

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Italia Prodotto locale
La gestione dello stock basata sull'IA di INTUENDI semplifica il processo di pianificazione della domanda e riduce lo stock esaurito e quello in eccesso. Ulteriori informazioni su INTUENDI
INTUENDI è un'innovativa piattaforma cloud di previsione della domanda e ottimizzazione dello stock, che utilizza la tecnologia IA per ottimizzare efficacemente lo stock, aumentarne i tassi di ricambio e ridurne i costi. Questa piattaforma facile da usare e personalizzabile identifica i prodotti redditizi da riordinare e prevede ROI, vendite e margini che otterrai con il prossimo ordine di acquisto. Anche con un budget limitato questa pianificazione ripristina la fiducia per riapprovvigionarsi dei prodotti necessari al momento giusto. Ulteriori informazioni su INTUENDI

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Il modulo di gestione dello stock di Fusion Operations è il modo mobile e semplice per le PMI di pianificare e programmare la produzione in tempo reale. Ulteriori informazioni su Fusion Operations
Fusion Operations è la porta d'accesso alla digitalizzazione per le PMI. Si tratta di una soluzione completa e modulare che prepara qualsiasi ambiente di produzione al futuro del settore manifatturiero. Fusion Operations aiuta i produttori a eliminare la carta, ad automatizzare le attività di reporting e ad avere una panoramica completa delle loro attività, per poi ottimizzarle sulla base dei dati. Fusion Operations rende le funzionalità digitali accessibili alle PMI, aiutandole a risolvere rapidamente i casi d'uso più urgenti e a digitalizzarsi completamente, accompagnandole a ogni passo del percorso. Ulteriori informazioni su Fusion Operations

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Ottimizza i livelli di magazzino, aumenta la redditività e riduci il costo del venduto con NetSuite inventory management. Ulteriori informazioni su NetSuite
NetSuite Inventory Management offre un'unica vista in tempo reale del magazzino in tutte le sedi e i canali di vendita che permette di ridurre le scorte disponibili in magazzino per semplificare il flusso di cassa ed evitare l'esaurimento scorte. Ottimizzando i livelli di magazzino e garantendo la disponibilità dei prodotti su più canali, NetSuite Inventory Management aiuta le aziende a ridurre i costi di magazzino andando al contempo oltre le aspettative dei clienti. Ulteriori informazioni su NetSuite

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Software multifunzione per la gestione delle scorte. Organizza, pianifica e monitora le attrezzature, in modo da sapere sempre cosa è disponibile nel tuo stock. Ulteriori informazioni su Rentman
Software multifunzione per la gestione delle scorte. Paga solo i prodotti e i componenti aggiuntivi di cui hai bisogno. Flussi delle apparecchiature di controllo: Tieni traccia dello stock in una visualizzazione temporale, in modo da sapere sempre cosa entra ed esce dal magazzino; trascorri meno tempo a prenotare le attrezzature: Vedi le disponibilità, pianifica le attrezzature e gestisci i subaffitti in pochi minuti; prendi decisioni migliori: Anticipa le carenze, monitora l'utilizzo delle apparecchiature e gestisci le riparazioni, in modo da poter gestire la tua impresa in modo più fluido. Provalo gratis per 30 giorni! Ulteriori informazioni su Rentman

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Algo è una piattaforma di pianificazione della catena logistica che permette di monitorare facilmente lo stock e la domanda di tutti i canali e le sedi. Ulteriori informazioni su Algo
Algo è una piattaforma di pianificazione della catena logistica che permette di monitorare facilmente lo stock e la domanda di tutti i canali e le sedi. Questa piattaforma di pianificazione della catena logistica, arricchita analiticamente, unifica i dati aziendali isolati e fornisce analisi predittive e approfondimenti in tempo reale, consentendo alle organizzazioni di prendere decisioni basate sui dati per promuovere la crescita e l'efficienza. Il risultato è una tecnologia moderna, con soluzioni orientate ai risultati aziendali che garantiscono un ROI reale in settimane, non in mesi. Ulteriori informazioni su Algo

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Soluzione basata sul web per gestire ordini e stock. Le sue funzionalità includono creazione di ordini di vendita, fatture, gestione dello stock e integrazione con QuickBooks. Ulteriori informazioni su Erplain
Progettata per le piccole imprese con meno di 10 dipendenti, erplain è un'applicazione per gestire ordini e stock. Il prezzo dell'abbonamento varia da 29 $ a 99 $ al mese. Crea ordini di vendita, fatture, ordini di acquisto e genera PDF: lo stock viene aggiornato in tempo reale. Offre tutti i vantaggi delle applicazioni online: collaborazione, mobilità, sicurezza e assenza di manutenzione. Gestire le imprese è già difficile senza dover sprecare tempo prezioso su sistemi inaffidabili o costosi. Integrazione online di QuickBooks. Disponibile in inglese e francese. Ulteriori informazioni su Erplain

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Piattaforma di commercio unificato SaaS basata su cloud per catene di vendita al dettaglio. Completamente modulare, API-First e utilizzato in più di 50 paesi. Ulteriori informazioni su Openbravo
Piattaforma SaaS basata su cloud per il commercio unificato, che offre ai rivenditori un'unica visualizzazione in tempo reale di tutto lo stock disponibile per una varietà di scenari di acquisto in negozio e multicanale. Per i negozi, la sua soluzione POS supporta casse fisse, terminali mobili e di self-checkout ed elimina la necessità di server locali. Supportato da funzionalità come la gestione dei clienti con accesso alla cronologia degli ordini su tutti i canali, programmi fedeltà, consigli e un motore promozionale flessibile. Utilizzato in più di 50 paesi. Ulteriori informazioni su Openbravo

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Gestione dello stock e degli ordini per le imprese in crescita. Ulteriori informazioni su Zoho Inventory
Zoho Inventory è un'applicazione online che ti consente di gestire gli ordini e lo stock. Grazie a vendite multicanale, integrazioni per le spedizioni e un efficace controllo dello stock, puoi ottimizzare già da adesso il tuo stock e la gestione degli ordini, direttamente dall'acquisto all'imballaggio, fino ai pagamenti. Ulteriori informazioni su Zoho Inventory

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eLabJournal è un ELN multifunzione completamente personalizzabile, sicuro e conforme, adatto a qualsiasi laboratorio di R&S per le scienze naturali. Ulteriori informazioni su eLabJournal
eLabJournal è un ELN multifunzione che può essere completamente configurato in base alle esigenze specifiche del tuo laboratorio di R&S. Include moduli per il monitoraggio dello stock e la gestione dei protocolli. Documenta, organizza, cerca e archivia in modo efficiente i tuoi dati di ricerca, campioni e protocolli. eLabJournal è un software sicuro e conforme adatto a qualsiasi laboratorio. Inizia a migliorare la tua ricerca con una prova gratuita di 30 giorni o pianifica una demo dal vivo. Ulteriori informazioni su eLabJournal

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Software di gestione dello stock che permette di regolare i livelli dello stock, controllare le risorse e lo stock e gestire i materiali di consumo che entrano o escono dell'azienda. Ulteriori informazioni su EZOfficeInventory
Questo software leader per la localizzazione dei beni consente di gestire gli stock e le risorse nell'intera azienda. Sarà possibile monitorare i fornitori, spostare gli stock da un'ubicazione all'altra e personalizzare gli avvisi di raggiungimento della soglia dello stock in esaurimento per una gestione ottimizzata dello stock. Esegui la scansione di codici a barre, codici QR ed etichette RFID, esegui azioni di massa e utilizza le applicazioni mobili per gestire le operazioni quando sei fuori dall'ufficio! Questo modulo di approvvigionamento consente il rifornimento rapido dello stock tramite PO che aggiornano automaticamente il tuo catalogo dei prodotti. Versione di prova gratuita disponibile! Ulteriori informazioni su EZOfficeInventory

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Software di gestione dei noleggi basato sul cloud, che permette di potenziare la propria attività di noleggio tramite il monitoraggio di ordini, livelli di stock e posizione, riducendo al minimo i costi. Ulteriori informazioni su EZRentOut
Il software per la gestione delle scorte basato sul cloud di EZRentOut consente di tenere facilmente traccia degli articoli noleggiati. Aiuta a massimizzare il ROI e a migliorare efficienza e produttività. Risparmia tempo con questa applicazione mobile. Permette di eseguire scansioni più rapide di codici a barre e codici QR e di creare gli ordini in modo facile. Permette di monitorare l'intera flotta a noleggio in più luoghi. L'integrazione con QB e Xero soddisfa ogni esigenza di contabilità. Ulteriori informazioni su EZRentOut

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Il software di contabilità leader per le piccole aziende. Accesso immediato alle informazioni di clienti, fornitori e dipendenti.
QuickBooks Enterprise è un software di contabilità per l'edilizia end-to-end che può crescere con la tua azienda. Fornisce tutti gli strumenti necessari alla tua azienda, ma è facile da utilizzare. Puoi organizzare i tuoi libri mastri, gestire lo stock, tenere traccia delle vendite e persino gestire le buste paga, a un costo minimo. Con QuickBooks Enterprise risparmi migliaia di dollari all'anno rispetto a soluzioni simili. Potente e versatile, è disponibile anche in edizioni progettate su misura per soddisfare le tue esigenze specifiche. Fai una prova gratuita oggi stesso. Ulteriori informazioni su QuickBooks Desktop Enterprise

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Work OS di monday.com offre gestione dello stock con funzionalità personalizzabili a zero contenuto di codice, monitoraggio dello stock e delle spedizioni, automazioni e altro.
Work OS di monday.com offre una gestione dello stock basata sul cloud, che consente di gestire e ottimizzare lo stock senza sforzo. Le funzionalità a zero contenuto di codice sono altamente personalizzabili e includono monitoraggio dello stock, monitoraggio delle spedizioni e integrazioni con strumenti esistenti come CRM ed Excel. Le automazioni eliminano le attività noiose e riducono il rischio di errori durante il flusso dello stock. Work OS di monday.com consente ai team di creare soluzioni che si adattano al loro modo di lavorare. Ulteriori informazioni su monday.com

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Bellissimo software di contabilità online ospitato nel cloud per le piccole imprese. Accessibile sempre e ovunque. Ottieni subito la tua versione di prova gratuita.
Pluripremiato software di contabilità online, progettato per proprietari di piccole imprese e commercialisti. Disponibile su qualsiasi computer o dispositivo mobile dotato di connessione Internet. Le finanze aziendali e il flusso di cassa vengono aggiornati in tempo reale. Importa transazioni dai conti bancari. Consente accessi utente illimitati. È integrabile con oltre 600 applicazioni aziendali di terze parti. Supporta più valute. I dati sono accessibili mediante un singolo libro mastro, consentendo a contabili e clienti di collaborare sugli aspetti finanziari. Ulteriori informazioni su Xero

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Ricevi pagamenti su dispositivi mobili tramite lettori di chip e carte grazie a un sistema di elaborazione dei pagamenti con carte di credito per smartphone e tablet.
Ricevi pagamenti su dispositivi mobili tramite lettori di chip e carte grazie a un sistema di elaborazione dei pagamenti con carte di credito per smartphone e tablet. Ulteriori informazioni su PayPal Zettle

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Asset Panda è una potente piattaforma di monitoraggio dello stock con app sul cloud/mobili. Questa soluzione aiuta a monitorare, gestire e supportare lo stock durante l'intero ciclo di vita. Questo software è configurato in base al modo in cui i clienti impiegano, proteggono e sfruttano i dispositivi mobili già in dotazione ai dipendenti. Partecipa oggi stesso a una dimostrazione guidata gratuita! Ulteriori informazioni su Asset Panda

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UpKeep è considerato uno dei migliori software di gestione dello stock per dispositivi mobili, grazie alla sua capacità di semplificare la gestione degli ordini di lavoro, delle strutture e delle risorse.
L'Inventory Management Software di UpKeep è un'ottima soluzione per la gestione della manutenzione e delle risorse per il tuo team. Dal tuo desktop al telefono e persino al tablet, UpKeep è facilmente accessibile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Crea ordini di lavoro in movimento, ricevi notifiche quando le attività vengono aggiornate e, quando le risorse diminuiscono, ricevi avvisi direttamente dalla tua applicazione, rendendo la tua impresa più efficiente che mai. Ulteriori informazioni su UpKeep

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Questo sistema per punto vendita basato sul cloud centralizza la gestione dello stock e dei dipendenti, la creazione di report sulle vendite e la contabilità per più sedi e canali.
Lightspeed Retail POS è una soluzione mobile, multifunzione e basata sul cloud che semplifica il modo in cui servi i clienti e gestisci la tua attività distribuita in più sedi. Gestisci il tuo inventario, i clienti, i dipendenti e le vendite dal tuo laptop, iPad o telefono cellulare! Accetta tutti i metodi di pagamento e riduci i tempi di check-out in negozio e online. Risparmia tempo utilizzando i cataloghi acquisti integrati. Prendi decisioni basate sui dati per far crescere la tua attività monitorando costi, stock obsoleto e automatizzando gli avvisi di stock in esaurimento. Ulteriori informazioni su Lightspeed Retail

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Piattaforma e-commerce open source basata sul web che aiuta nella creazione di negozi online con temi, pagamento, opzioni di spedizione e altro.
Piattaforma e-commerce open source basata sul web che aiuta nella creazione di negozi online con temi, pagamento, opzioni di spedizione e altro. Ulteriori informazioni su WooCommerce

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QuickBooks è un software di gestione aziendale end-to-end che può crescere con la tua azienda. Fornisce tutti gli strumenti necessari alla tua azienda, ma è facile da utilizzare. Puoi organizzare i tuoi libri mastri, gestire lo stock, tenere traccia delle vendite e persino gestire le buste paga, a un costo minimo. Con QuickBooks puoi risparmiare migliaia di dollari all'anno rispetto a soluzioni simili. Trova la soluzione per la tua azienda di medie dimensioni con QuickBooks. Ulteriori informazioni su QuickBooks Online Advanced

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App web per la gestione di spedizioni e ordini connessa a oltre 150 operatori, mercati/carrelli della spesa e altro ancora. Permette di automatizzare le attività ed eseguire facilmente la stampa in batch delle etichette. Ulteriori informazioni su ShipStation

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Controllo dello stock della forza industriale per utenti QuickBooks, grossisti, distributori, dettaglianti e produttori.
Fishbowl è la soluzione di gestione dello stock n. 1 per gli utenti di QuickBooks. Fishbowl consente a piccole e medie imprese di continuare a utilizzare la piattaforma QuickBooks per la contabilità incorporando, al contempo, funzionalità di stock avanzate. Posizioni multiple, monitoraggio delle parti, produzione, integrazione di spedizione, metodi di contabilità LIFO/FIFO/standard, costi logistici, spedizione e un sistema di codice a barre wireless COMPLETO per i magazzini. EDI, carrello della spesa, servizi mercantili… e l'elenco potrebbe continuare. Il prezzo parte da 4.395 $ una sola volta. Ulteriori informazioni su Fishbowl

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Il software di gestione dei servizi più veloce, più semplice e di più alto valore per automatizzare tutto, dal primo contatto con il cliente al pagamento.
mHelpDesk è una soluzione di monitoraggio dello stock semplice e potente per la tua azienda, che ti aiuta a gestire lo stock in più sedi per la tua attività di servizi esterni. Non dovrai più presentarti in cantiere senza le parti di cui hai bisogno o fare un viaggio extra in magazzino senza motivo. Saprai esattamente dove si trovano le cose e quando è meglio fare rifornimento. Fornisce ai propri clienti strumenti per dispositivi mobili e online che non hanno eguali in termini di prestazioni, affidabilità e funzionalità. Ulteriori informazioni su mHelpDesk

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Aiuta gli utenti a gestire con saggezza i propri magazzini e a massimizzare l'efficienza dello stock, riducendo i livelli delle scorte ed evitandone l'esaurimento.
Odoo Inventory è progettato magistralmente per aiutare le aziende a migliorare le proprie operazioni interne, in particolare fornendo loro metodi di stoccaggio efficienti. Gli utenti possono gestire il proprio magazzino in modo intelligente e massimizzare il proprio stock, riducendo i livelli delle scorte ed evitandone gli inutili esaurimenti. Con l'innovativo sistema a doppia partita di Odoo, lo stock non ha input, output o trasformazione delle scorte: tutte le operazioni sono semplicemente movimenti delle scorte tra le sedi. Ulteriori informazioni su Odoo

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Manuale utente per Software per Inventory Management

Guida all'acquisto del software per Inventory Management

Che cos'è un software per Inventory Management?

Il software per la gestione delle scorte monitora lo stock aiutando le aziende a semplificarne la creazione e a gestire le operazioni di evasione degli ordini. Questi sistemi consentono alle imprese di ottimizzare i propri stock e di migliorare l'efficienza della catena logistica. I sistemi avanzati per la gestione delle scorte assicurano le funzionalità di controllo e ispezione dello stock in tempo reale.

Quali vantaggi porta un software per Inventory Management?

Indipendentemente dal metodo impiegato, i programmi per la gestione manuale delle scorte sono inefficienti e comportano un eccessivo dispendio di tempo. Non è possibile gestire attività complesse come ispezioni, controllo e monitoraggio dello stock in tempo reale. Una gestione delle scorte inefficiente danneggia l'impresa; un eccesso di stock aumenta i costi totali di immagazzinamento; uno stock inadeguato comporta la perdita di vendite e un'esperienza negativa per i clienti.

La gestione delle scorte è un fattore chiave che influenza la possibilità di concludere una vendita o di perderla a favore di un concorrente. Un software per la gestione delle scorte aiuta le imprese a prevenire simili perdite superando al contempo le difficoltà correlate. 

Tra i vantaggi specifici, si includono:

  • Migliore monitoraggio dello stock
  • Riduzione del numero di furti dello stock
  • Migliore visibilità nella catena logistica per i fornitori
  • Migliori prestazioni finanziarie
  • Possibilità di creazione di report contabili e finanziari accurati

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per Inventory Management?

  • Ispezione dello stock:  esecuzione di revisioni periodiche degli inventari e gestione degli avvisi relativi a eventuali discrepanze o lacune nei processi.
  • Controllo dello stock: ottimizzazione dei livelli dello stock e riduzione dei casi di eccesso o carenza di scorte. 
  • Categorizzazione dei prodotti:  monitoraggio dello stock in base agli attributi dei prodotti, come peso, altezza, lotto, batch, data e numero di serie.
  • Gestione degli ordini di acquisto: creazione, revisione e modifica degli ordini di acquisto non cartacei dei fornitori. 
  • Creazione di report/Analisi:  riepilogo e analisi delle prestazioni dello stock. Alcune piattaforme avanzate offrono strumenti per il rilevamento e la visualizzazione dei dati in tempo reale.
  • Ricerca/Filtro:  ricerca dei prodotti in base a caratteristiche come ubicazione, tipo di prodotto, numero di serie e dimensioni.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per Inventory Management?

  • Integrazione con i programmi per contabilità: i sistemi per la gestione delle scorte operano a stretto contatto con le piattaforme contabili. Il controllo e l'ispezione dello stock sono funzioni importanti che sfruttano l'integrazione con le soluzioni contabili. Nel caso in cui si acquisti un software per la gestione dello stock, è importante chiedere al fornitore informazioni in merito all'integrazione con i sistemi di terze parti: è necessario cercare una soluzione che possa essere integrata con i programmi per contabilità desiderati o con quelli utilizzati in quel determinato momento.
  • Costo totale: i prezzi dei diversi programmi per la gestione delle scorte possono variare, il che rende piuttosto difficile un confronto diretto. Alcuni fornitori potrebbero addebitare costi per il supporto tecnico, l'archiviazione dei dati, la formazione, l'implementazione, gli aggiornamenti e altro ancora. Prima di acquistare una soluzione, è necessario contattare il fornitore e calcolare il costo totale in base alle esigenze della propria impresa.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per Inventory Management

  • I fornitori integrano analisi avanzate dei dati per un migliore controllo dello stock: negli ultimi anni si è assistito a uno sviluppo esponenziale delle tecnologie di analisi dei dati. Per questo, i fornitori di sistemi di gestione dell'inventario hanno iniziato ad includere moduli di analisi dei dati avanzati nei loro prodotti, per offrire visualizzazione dei dati, accesso ai dati in tempo reale, e connettori di dati multipli L'analisi dei dati aiuta i manager ad adottare misure correttive per meglio raggiungere le prestazioni desiderate.
  • L'Internet of Things diventerà una realtà consolidata: nei prossimi anni, si otterranno molti più vantaggi dall'IoT (Internet of Things) rispetto al semplice clamore udito finora. Infatti, secondo il report sui trend tecnologici di Capterra, il 73% delle piccole imprese sta prendendo in considerazione il ricorso all'IoT entro i prossimi due anni. L'utilizzo quotidiano dell'IoT sta diventando, quindi, una realtà. Basti pensare al lancio di prodotti come il BlackBerry Radar, che dispone di funzionalità di monitoraggio e sensori avanzati, e dei contenitori smart per la raccolta di rifiuti, che condividono informazioni sullo stato del volume raccolto (indicando quanto "pieni" sono i contenitori) tramite Wi-Fi per ottimizzare il percorso di raccolta rifiuti.