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Perché Capterra è gratis
Zendesk sviluppa software per helpdesk basato sul cloud, che migliora i rapporti con i clienti. Ulteriori informazioni su Zendesk
Zendesk sviluppa software per helpdesk basato sul cloud, che migliora i rapporti con i clienti. Progettato per migliorare la soddisfazione dei clienti e supportare i clienti su qualsiasi canale: SMS, web, app per dispositivi mobili, telefono, e-mail, social media. Oltre 200.000 aziende come Uber, Groupon, Slack, Airbnb e Disney utilizzano Zendesk per ridurre i costi di supporto, aumentare la produttività e migliorare la soddisfazione dei clienti. Ulteriori informazioni su Zendesk
Zendesk sviluppa software per helpdesk basato sul cloud, che migliora i rapporti con i clienti. Progettato per migliorare la soddisfazione dei clienti e supportare i clienti su qualsiasi canale: SMS, w...
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(Helpdesk ludicizzato + Gestione delle risorse) - complicazioni = Freshservice. Inoltre, il service desk è pronto anche per ITIL! Ulteriori informazioni su Freshservice
Freshservice è un helpdesk IT online caratterizzato da un tocco di novità. Questo strumento offre un'esperienza utente nuova oltre a potenti funzionalità di gestione di ticket e risorse, come il rilevamento automatico di nuove risorse, potente gestione della configurazione e analisi dell'impatto avanzata. Gestione di incidenti, problemi, modifiche, release e conoscenze sono solo alcune delle funzionalità che rendono Freshservice una soluzione perfetta per le esigenze di gestione IT della tua organizzazione. Ulteriori informazioni su Freshservice
Freshservice è un helpdesk IT online caratterizzato da un tocco di novità. Questo strumento offre un'esperienza utente nuova oltre a potenti funzionalità di gestione di ticket e risorse, come il rileva...
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Deepser è un Help Desk sviluppato per ottimizzare la gestione di richieste di supporto, processi organizzativi ed attività. Ulteriori informazioni su Deepser
Deepser è un software di Help Desk e Ticketing moderno, con un'interfaccia Web interattiva. Ti permette di gestire in modo efficiente l'assistenza clienti, ottimizzando l'uso delle risorse aziendali e risparmiando tempo. Misura i dati del servizio, controlla le performance con report e dashboard, rispetta i KPI e migliora la soddisfazione dei clienti. Intuitivo e semplice da personalizzare, Deepser è anche modulare e scalabile: Uno strumento Conveniente e su misura per le tue esigenze. Ulteriori informazioni su Deepser
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Freshdesk è un software di servizio clienti facile da usare, che aiuta oltre 40.000 aziende in tutto il mondo a creare esperienze eccezionali per i clienti. Ulteriori informazioni su Freshdesk
Freshdesk è un sistema di helpdesk basato sul cloud che offre potenti soluzioni per il servizio clienti. Freshdesk unifica le conversazioni da e-mail, telefono, web, chat e social e ti aiuta a risolvere i problemi sui vari canali senza sforzi. Con Freshdesk puoi anche automatizzare i flussi di lavoro, offrire comode opzioni self-service, gestire gli accordi sul livello del servizio (Service Level Agreement, SLA) e generare report. Freshdesk viene utilizzato da oltre 40.000 clienti, tra cui Bridgestone, HP, Harvard University e DHL. Ulteriori informazioni su Freshdesk
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Jira Service Desk è un software per service desk creato per i moderni uffici IT con un costo che parte da soli 10 $ al mese. Provalo gratuitamente su https://www.atlassian Ulteriori informazioni su Jira Service Desk
Jira Service Desk è un moderno software per service desk che tutti possono facilmente utilizzare, facilmente configurabile dal l'amministratore e dotato di tutto ciò di cui i team IT hanno bisogno: regole di automazione, SLA, creazione di report in tempo reale e processi certificati ITIL come incidenti, problemi e gestione del cambiamento. Offri un ottimo servizio, con costi e tempi di installazione notevolmente inferiori rispetto alla concorrenza. Ulteriori informazioni su Jira Service Desk
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Opsgenie è una potente soluzione di gestione degli avvisi e delle chiamate, che si integra con i tuoi strumenti ITSM preferiti, come Jira Service Desk. Ulteriori informazioni su Opsgenie
Opsgenie è una potente soluzione di gestione e risposta agli incidenti, che ha integrazioni profonde con oltre 200 strumenti ITSM. Collega Opsgenie a molte soluzioni di help desk, tra cui Jira Service Desk, Zendesk e altre ancora. Consolida le notifiche di tutti i tuoi strumenti e riduci il cambio di contesto sfruttando le connessioni bidirezionali. Crea automaticamente ticket help desk per avvisi ad alta priorità o crea avvisi per importanti ticket help desk. Ulteriori informazioni su Opsgenie
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Software per helpdesk basato sul cloud con funzionalità di gestione e operatore incorporate, sicurezza dei dati e report analitici. Ulteriori informazioni su VCC Live
VCC Live è un software per helpdesk basato sul cloud concepito per attività di ogni tipo che desiderino fornire un supporto tempestivo ai propri clienti tramite telefono, e-mail, chat e social media. Le sue funzioni avanzate, tra cui IVR, statistiche in tempo reale, sicurezza elevata, sistema di composizione delle chiamate predittivo, consentono ai team dei contact center di eseguire un'ampia gamma di operazioni con un unico software. Ulteriori informazioni su VCC Live
VCC Live è un software per helpdesk basato sul cloud concepito per attività di ogni tipo che desiderino fornire un supporto tempestivo ai propri clienti tramite telefono, e-mail, chat e social media. L...
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HelpDesk è un sistema di gestione dei ticket online progettato per semplificare il lavoro dei tuoi team. Assicura un'assistenza clienti eccezionale. Senza alcuna fatica. Ulteriori informazioni su HelpDesk
HelpDesk è un sistema di gestione dei ticket online che semplifica il lavoro dei tuoi team. È ricco di funzionalità pensate per promuovere la collaborazione all'interno dei team. Puoi utilizzare i tag, aggiungere note private, assegnare ticket a membri specifici del team e creare risposte predefinite. Per garantire il massimo livello di sicurezza, il sistema crittografa i tuoi dati con protocollo SSL a 256 bit. HelpDesk è progettato per consentire ai tuoi agenti di risparmiare tempo, permettendo loro di fornire il massimo livello di servizio clienti. Senza alcuna fatica. Ulteriori informazioni su HelpDesk
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Soluzione di call center multifunzione progettata per ottenere il meglio da ogni interazione con i clienti. Ulteriori informazioni su Voiso
Soluzione avanzata di call center in hosting. Il servizio offerto da Voiso ha lo scopo di rendere ottimale il call center e contact center. Gli agenti si servono di dashboard intuitive. I supervisori usufruiscono di una visione delle prestazioni attraverso oltre 50 metriche. La distribuzione richiede solo 2 minuti. Mantieni i numeri di telefono. Importa tutti gli agenti con un solo clic. Senza acquistare nulla e senza costi anticipati. Ulteriori informazioni su Voiso
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Un ottimo servizio clienti inizia con un software di helpdesk migliore. Ottieni più clienti offrendo un eccellente servizio clienti con LiveAgent. Ulteriori informazioni su LiveAgent
LiveAgent è un software di help desk completo, che aiuta a personalizzare l'interazione con i clienti. Combina tutti i canali di comunicazione (e-mail, live chat, chiamate e social media) in una casella di posta aziendale condivisa e fornisce una soluzione di help desk multifunzione. È stato scelto da aziende come BMW, Yamaha e Huawei per garantire un servizio clienti di livello eccellente. Ulteriori informazioni su LiveAgent
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Atera è un eccellente software RMM multifunzione per MSP e team IT interni. Include tutto ciò di cui hai bisogno in un unico posto. Provala gratuitamente. Ulteriori informazioni su Atera
Atera è una piattaforma di servizi IT multifunzione, basata sul cloud che fornisce una soluzione potente e integrata creata per MSP e reparti IT. Atera include tutto ciò di cui hai bisogno in un unico posto: Monitoraggio e gestione remoti completi (RMM), accesso remoto, helpdesk, ticket, chat, rilevamento della rete, PSA, report, fatturazione e molto altro. Inizia con la versione di prova gratuita per 30 giorni. Ulteriori informazioni su Atera
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Software per help desk per comunicare in modo efficiente con i clienti attraverso diversi canali di comunicazione in un'unica posizione centrale. Ulteriori informazioni su Trengo
Trengo è un software per help desk che aumenta la produttività del team e l'efficienza della comunicazione con i clienti, unificando tutti i canali di comunicazione in un'unica casella di posta collaborativa. Ricevi messaggi da e-mail, Facebook Messenger, WhatsApp, SMS, voce, live chat e molti altri in un unico posto centrale. Ulteriori informazioni su Trengo
Trengo è un software per help desk che aumenta la produttività del team e l'efficienza della comunicazione con i clienti, unificando tutti i canali di comunicazione in un'unica casella di posta collabo...
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Vision Helpdesk offre un soluzione di helpdesk, satellitare o per più aziende oltre a strumenti software service desk ITIL per aziende di ogni dimensione. Ulteriori informazioni su Vision Helpdesk
Vision Helpdesk offre strumenti software per il servizio clienti - 1) Software helpdesk (helpdesk multicanale) 2) Helpdesk satellitare (helpdesk per più marchi) 3) Service Desk (certificazione ITIL/ITSM PinkVerify) Vision Helpdesk è una soluzione di helpdesk per l'assistenza clienti ALL IN ONE che consente di gestire vari canali come E-MAIL, MODULI WEB, TWITTER, FACEBOOK, CHIAMATE, il tutto con un unico software. Vision Helpdesk è stato scelto da oltre 15.000 aziende in tutto il mondo. Ulteriori informazioni su Vision Helpdesk
Vision Helpdesk offre strumenti software per il servizio clienti - 1) Software helpdesk (helpdesk multicanale) 2) Helpdesk satellitare (helpdesk per più marchi) 3) Service Desk (certificazione ITIL/I...
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Trasforma la tua e-mail in un servizio di helpdesk. Veloce e facile da usare, come l'e-mail, ma con gli strumenti necessari per ridurre i tempi di risposta degli agenti. Ulteriori informazioni su Front
Trasforma la tua e-mail in un servizio di helpdesk per fornire un'assistenza clienti più personale. Front raccoglie e-mail e messaggi da ogni canale (e-mail, chat, social media, SMS) e li sposta in una casella di posta in arrivo collaborativa. Potrai rispondere 3 volte più velocemente con le automazioni del flusso di lavoro, accedere ai dati dei clienti direttamente nella tua casella di posta in arrivo e lavorare su analisi affidabili con le metriche del team e del cliente. Shopify, HubSpot e altri 4.000 team si affidano a Front per lavorare in modo produttivo e aumentare la soddisfazione dei clienti. Ulteriori informazioni su Front
Trasforma la tua e-mail in un servizio di helpdesk per fornire un'assistenza clienti più personale. Front raccoglie e-mail e messaggi da ogni canale (e-mail, chat, social media, SMS) e li sposta in una...
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La piattaforma Genesys PureCloud è una soluzione di help desk multifunzione che ti aiuta a ricevere, elaborare e rispondere ai ticket senza problemi. Ulteriori informazioni su Genesys Cloud
La piattaforma Genesys Cloud è una soluzione di help desk cloud multifunzione, che ti aiuta a ricevere, elaborare e rispondere ai ticket senza problemi. Offri ai tuoi dipendenti un'interfaccia intuitiva in grado di gestire qualsiasi interazione, voce, chat, e-mail, messaggi di testo e altro ancora. Si integra perfettamente con i sistemi CRM per un routing potente e una registrazione automatizzata. Gli aggiornamenti settimanali delle funzionalità ti permetteranno di superare le aspettative dell'assistenza clienti, tanto oggi quanto in futuro. Ulteriori informazioni su Genesys Cloud
La piattaforma Genesys Cloud è una soluzione di help desk cloud multifunzione, che ti aiuta a ricevere, elaborare e rispondere ai ticket senza problemi. Offri ai tuoi dipendenti un'interfaccia intuitiv...
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Alcea HelpDesk è un sistema di monitoraggio completo che comprende rilevamento dei problemi, knowledge base e monitoraggio di contratti e opportunità. Ulteriori informazioni su Alcea HelpDesk
Alcea HelpDesk fa parte di un sistema di monitoraggio completo in grado di dare alle aziende un vantaggio competitivo. Non è solo uno strumento di helpdesk, ma anche una piattaforma di monitoraggio all-in-one che dà alle organizzazioni la possibilità di avere tempi di risposta più rapidi, aumentare la produttività e assicurare che i problemi segnalati siano gestiti correttamente. Utilizzando le avanzate regole per i flussi di lavoro di Alcea per contrassegnare gli incidenti che fanno diminuire gli standard di prestazione, Alcea HelpDesk assicura che le notifiche delle emergenze causino la segnalazione dell'articolo interessato. Ulteriori informazioni su Alcea HelpDesk
Alcea HelpDesk fa parte di un sistema di monitoraggio completo in grado di dare alle aziende un vantaggio competitivo. Non è solo uno strumento di helpdesk, ma anche una piattaforma di monitoraggio all...
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MSP Anywhere è un software di controllo remoto rapido e affidabile che aiuta a fornire un'eccellente assistenza a distanza ai clienti del settore dei servizi IT. Ulteriori informazioni su SolarWinds Take Control
MSP Anywhere è un software di controllo remoto basato sul web per le aziende di servizi IT che devono risolvere rapidamente i problemi dei clienti da remoto. MSP Anywhere mette a disposizione chat dal vivo bidirezionali, tempi medi di connessione di 5 secondi, sessioni remote reattive e ottimi strumenti di assistenza a distanza come il visualizzatore degli eventi e la riga di comando di Windows. MSP Anywhere è basato sul cloud al 100% ed è facile da provare, acquistare e utilizzare. Ulteriori informazioni su SolarWinds Take Control
MSP Anywhere è un software di controllo remoto basato sul web per le aziende di servizi IT che devono risolvere rapidamente i problemi dei clienti da remoto. MSP Anywhere mette a disposizione chat dal ...
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Piattaforma di service desk e gestione delle risorse estremamente versatile, con una modalità intuitiva per parlare con i potenziali clienti tramite chat. Ulteriori informazioni su Mint Service Desk
Mint Service Desk è uno strumento potente e gratuito che riunisce tutte le funzionalità del service desk e della gestione delle risorse, in un'unica soluzione. Si distingue dagli altri fornitori di soluzioni help desk per l'approccio alla comunicazione tra gli agenti, orientato alla chat e per la possibilità di installarlo sull'infrastruttura del cliente, senza la necessità di acquistare un servizio basato sul cloud. Caratteristiche principali: - Struttura di gestione delle risorse versatile - Sistema di gestione dei ticket integrato con la gestione delle risorse - Integrazione dell'e-mail - Tipologie di ticket personalizzati Ulteriori informazioni su Mint Service Desk
Mint Service Desk è uno strumento potente e gratuito che riunisce tutte le funzionalità del service desk e della gestione delle risorse, in un'unica soluzione. Si distingue dagli altri fornitori di sol...
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Software gratuito n° 1 per helpdesk e contact center Bitrix24, fornito con CRM. Utilizzato da 4 milioni di aziende nel cloud e sul posto. Ulteriori informazioni su Bitrix24
Software gratuito n° 1 per helpdesk e contact center Bitrix24, fornito con CRM. Utilizzato da 4 milioni di aziende nel cloud e sul posto (accesso al codice open source). Questo contact center omnicanale gratuito ti consente di comunicare con i clienti via e-mail, telefono, live chat, social network e messaggistica mobile. 100% gratuita per team fino a 12 agenti di supporto. Ulteriori informazioni su Bitrix24
Software gratuito n° 1 per helpdesk e contact center Bitrix24, fornito con CRM. Utilizzato da 4 milioni di aziende nel cloud e sul posto (accesso al codice open source). Questo contact center omnicanal...
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Caspio è una piattaforma a basso contenuto di codice per la creazione di applicazioni di help desk IT personalizzate, che non necessita di competenze di programmazione. Ulteriori informazioni su Caspio
Caspio è una piattaforma a basso contenuto di codice per la creazione di applicazioni di help desk IT personalizzate, che non necessita di competenze di programmazione. Classificata come leader da Forrester Research, la piattaforma multifunzione offre tutto il necessario per trasformare digitalmente le attività e i flussi di lavoro d'impresa. Include database integrato sul cloud, costruttore di applicazioni visive, sicurezza di livello aziendale, conformità normativa e infrastruttura globale scalabile. Scopri perché Caspio è considerato affidabile da oltre 12.000 aziende in tutto il mondo. Provalo gratuitamente. Ulteriori informazioni su Caspio
Caspio è una piattaforma a basso contenuto di codice per la creazione di applicazioni di help desk IT personalizzate, che non necessita di competenze di programmazione. Classificata come leader da Forr...
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Bellissimo software di help desk, disponibile sia "SaaS" che "on-premise". Tiene traccia dei problemi dei clienti e si integra completamente con la tua e-mail. Ulteriori informazioni su Jitbit HelpDesk
Jitbit Helpdesk è un'ottima app di helpdesk con un'interfaccia utente essenziale e un processo di configurazione semplice. Non manca nessuna funzionalità: motore di automazione, file allegati, integrazioni (JIRA, Slack, Dropbox, Github, ecc.), integrazione e-mail, moduli basati sull'apprendimento, ecc. L'helpdesk di Jitbit è offerto sia come versione SaaS sia come strumento on-premise, installato localmente su un server. Ulteriori informazioni su Jitbit HelpDesk
Jitbit Helpdesk è un'ottima app di helpdesk con un'interfaccia utente essenziale e un processo di configurazione semplice. Non manca nessuna funzionalità: motore di automazione, file allegati, integraz...
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Live chat per supporto sul web, su dispositivi portatili e messenger. Aiuta i tuoi clienti quando e dove necessario. Ulteriori informazioni su Userlike
Userlike combina la chat del sito web con la messaggistica mobile. Utilizza un metodo ottimale per comunicare con i clienti. Per i tuoi clienti, agenti di supporto, rappresentanti di vendita e gestori. Chatta con i tuoi clienti tramite il tuo sito web, Facebook Messenger, WhatsApp, Telegram ed SMS. Collega il tuo chatbot e automatizza parte delle interazioni con i clienti. Creato e ospitato in Germania. Userlike preserva la sicurezza dei tuoi dati e di quelli dei clienti, con una soluzione di comunicazione conforme al GDPR al 100%. Ulteriori informazioni su Userlike
Userlike combina la chat del sito web con la messaggistica mobile. Utilizza un metodo ottimale per comunicare con i clienti. Per i tuoi clienti, agenti di supporto, rappresentanti di vendita e gestori...
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Il software di assistenza a distanza ISL Light consente di controllare un computer remoto o un dispositivo mobile. È multipiattaforma, sicuro, veloce, personalizzabile. Ulteriori informazioni su ISL Light Remote Desktop
ISL Light è una soluzione desktop remota basata sul web che consente di accedere a qualsiasi computer Windows, Mac o Linux in pochi secondi per prenderne il controllo da un qualsiasi computer o dispositivo mobile oppure per fornire assistenza tecnica ad hoc agli utenti di dispositivi mobili. Condivisione dello schermo multi-piattaforma, sicura, ad alta velocità, con licenza basata sul cloud o sul posto. Le numerose opzioni di personalizzazione consentono di eseguire il rebrand del software in base alla propria identità aziendale e di applicare misure di sicurezza avanzate. Ulteriori informazioni su ISL Light Remote Desktop
ISL Light è una soluzione desktop remota basata sul web che consente di accedere a qualsiasi computer Windows, Mac o Linux in pochi secondi per prenderne il controllo da un qualsiasi computer o disposi...
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HubSpot Service Hub consente di mantenere organizzato il tuo team, creare soluzioni proattive per i clienti e monitorare la loro soddisfazione. Ulteriori informazioni su HubSpot Service Hub
Il software di helpdesk per il servizio clienti HubSpot semplifica la gestione e il contatto con i clienti. Include una knowledge base, ossia una soluzione proattiva che consente ai clienti di risolvere i problemi da soli, il feedback dei clienti, sondaggi e approfondimenti progettati per fornire una valutazione della soddisfazione dei clienti, funzioni di creazione di report e automazione di tutti gli strumenti per aiutare ad espandere e migliorare i risultati positivi. L'associazione di Service Hub con Sales and Marketing Hub permette di supportare l'intero percorso del cliente all'interno di HubSpot. Ulteriori informazioni su HubSpot Service Hub
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Gorgias è un servizio clienti multifunzione, con supporto clienti e helpdesk con chat in tempo reale per negozi Shopify e Magento. Ulteriori informazioni su Gorgias
Gorgias è uno tra i servizi clienti e gli helpdesk con chat in tempo reale con le migliori valutazioni per i negozi Shopify e Magento. Visualizza le richieste di assistenza clienti provenienti da e-mail, chat in tempo reale, telefono e social media in un unico posto. Modifica e rimborsa gli ordini, annulla gli abbonamenti, assegna punti fedeltà e altro ancora in un clic. Utilizza modelli, automazioni, regole e macro per ridurre i tempi di supporto. Il tuo team di supporto sarà più produttivo e i tuoi clienti ne saranno felici. Prova una demo oggi per vedere come funziona. Ulteriori informazioni su Gorgias
Gorgias è uno tra i servizi clienti e gli helpdesk con chat in tempo reale con le migliori valutazioni per i negozi Shopify e Magento. Visualizza le richieste di assistenza clienti provenienti da e-ma...
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Imposta la live chat sul tuo sito web in soli 5 minuti. Parla con i visitatori del tuo sito web dal tuo PC, tablet o telefono cellulare. Aumenta le vendite! Ulteriori informazioni su HelpOnClick
Il team di HelpOnClick si impegna al massimo per creare un software che aiuti i commercianti a comunicare facilmente con gli utenti che visitano il loro sito web. La live chat e l'help desk semplici e intuitivi, consentono ai clienti di concentrarsi sugli aspetti più importanti: aumentare le vendite e migliorare l'assistenza clienti. Il software HelpOnClick Live Chat include le seguenti funzionalità principali: Monitoraggio del traffico in tempo reale Agente della chat virtuale Icone e testi personalizzabili Integrazione con Facebook Integrazione con i principali sistemi CRM, CMS ed help desk Ulteriori informazioni su HelpOnClick
Il team di HelpOnClick si impegna al massimo per creare un software che aiuti i commercianti a comunicare facilmente con gli utenti che visitano il loro sito web. La live chat e l'help desk semplici e ...
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Loop Email aiuta il tuo team a gestire collettivamente e in modo efficiente le e-mail dei clienti. Ulteriori informazioni su Loop Email
Problemi con le e-mail dei clienti? Prova una casella di posta in arrivo condivisa, dove puoi condividere e gestire le e-mail dei clienti insieme al team. La condivisione dell'account e-mail pubblico (come [email protected] o [email protected]) garantisce una proprietà definita dell'account e-mail pubblico, assegnando una persona alle e-mail. Ogni indirizzo e-mail assegnato avrà il nome del responsabile, quindi tutti i membri del team sapranno a chi corrisponde ciascun indirizzo. Puoi anche lasciare commenti nella parte laterale senza che il cliente lo sappia. Ulteriori informazioni su Loop Email
Problemi con le e-mail dei clienti? Prova una casella di posta in arrivo condivisa, dove puoi condividere e gestire le e-mail dei clienti insieme al team. La condivisione dell'account e-mail pubblico...
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Halp è una soluzione conversazionale di documentazione delle comunicazioni per i moderni team operativi interni che consente di assegnare, stabilire le priorità, tenere traccia e rispondere alle richieste provenienti da Slack con facilità. Ulteriori informazioni su Halp
Halp è una soluzione conversazionale di documentazione delle comunicazioni ('ticketing') per i moderni team operativi interni che consente di assegnare, stabilire le priorità, tenere traccia e rispondere alle richieste provenienti da Slack in un'interfaccia basata su messaggi. Le aziende che utilizzano Halp ottengono tempi di risposta più rapidi, team di supporto operativo più produttivi e dipendenti più felici. Halp funziona come un sistema autonomo di documentazione delle comunicazioni oppure si integra direttamente con Zendesk, Jira, ServiceNow e altri sistemi di documentazione pre-esistenti. Ulteriori informazioni su Halp
Halp è una soluzione conversazionale di documentazione delle comunicazioni ('ticketing') per i moderni team operativi interni che consente di assegnare, stabilire le priorità, tenere traccia e risponde...
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ConnectWise Control offre la possibilità di visualizzare e controllare dispositivi ovunque ci sia una connessione internet.
ConnectWise Control (precedentemente ScreenConnect) è una soluzione di assistenza a distanza completamente funzionale. Il software ti dà la possibilità di visualizzare e controllare dispositivi da remoto, in qualsiasi luogo in cui ci sia una connessione internet. È molto importante per te, come tecnico, poter risolvere i problemi in modo rapido ed efficace, indipendentemente dal fatto che tu fornisca assistenza per computer di privati o per l'infrastruttura di una grande impresa, perché ciò ti consente di risparmiare tempo e migliorare la soddisfazione dei clienti.
ConnectWise Control (precedentemente ScreenConnect) è una soluzione di assistenza a distanza completamente funzionale. Il software ti dà la possibilità di visualizzare e controllare dispositivi da remo...
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Porta il servizio clienti a un livello superiore. Ciò che ti serve è il software giusto. Zoho Desk è il primo strumento sensibile al contesto del settore.
Zoho Desk è un software per helpdesk basato sul cloud che consente alle aziende di creare relazioni più solide con i clienti. Grazie a Zoho Desk gli agenti saranno più produttivi, i manager più incisivi e i clienti più autonomi. Potrai visualizzare e rispondere a tutte le richieste dei clienti, da qualsiasi canale e da un'unica schermata. Queste funzionalità uniscono e-mail, social media, live chat, telefonate e moduli web. L'automazione dei processi dei flussi di lavoro è progettata per una flessibilità estrema, rimanendo al contempo semplice da implementare.
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BeyondTrust Remote Support (precedentemente Bomgar Remote Support) accede e supporta in modo sicuro qualsiasi dispositivo o sistema, in qualsiasi parte del mondo.
BeyondTrust Remote Support (precedentemente Bomgar Remote Support) permette un'assistenza a distanza immediata e sicura ai clienti che utilizzano Windows, Mac, Android, iOS o altri dispositivi, indipendentemente dal fatto che si trovino o meno su una rete aziendale. Gli utenti possono risolvere problemi di avvio o nei sistemi finali utilizzando la condivisione dello schermo, il controllo remoto, l'accesso non presidiato, la condivisione di file, le annotazioni e la condivisione della fotocamera di un dispositivo mobile. Chat in tempo reale, script predefiniti, strumenti di collaborazione ed escalation migliorano l'efficienza dei tecnici.
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Software di help desk creato per l'assistenza clienti nel business-to-business. Riduci i costi e migliora la soddisfazione dei cliente allo stesso tempo.
TeamSupport è l'unico software di help desk creato per il business-to-business. Semplici livelli di prezzo includono tutte le funzionalità di cui hai bisogno nel B2B: un solido database di clienti, supporto omnicanale, gestione delle attività, gestione degli SLA, creazione di report e metriche, possibilità di personalizzazione completa e altro ancora. Non è solo un sistema per ticket: è una suite di help desk completa che semplifica la comunicazione per fornire un servizio clienti eccezionale. TeamSupport si adatta a te e ti aiuta a riportare l'attenzione dove dovrebbe stare: sui tuoi clienti.
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Samanage è la piattaforma di help desk IT più recensita e più votata. Leggi cosa ne pensano i clienti!
Samanage è la soluzione di help desk IT più recensita e più votata. Il suo service desk semplifica le attività complesse e automatizza quelle di base, fornendo una vasta gamma di metriche, report e configurazioni, senza alcun sovraccarico. Samanage consente di seguire facilmente il framework ITIL, di ottenere una rapida risoluzioni dei ticket e migliorare gli SLA, evitando di sprecare meno tempo a ripetere la stessa attività più e più volte. Fornisci servizi più veloci e intelligenti e smetti di lavorare sotto pressione.
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Scarica il software di helpdesk IT gratuito per professionisti IT e amministratori di sistemi di tutto il mondo di tutte le aziende. Anche il supporto e le app mobili sono gratuite.
Spiceworks IT Help Desk è appositamente progettato per i professionisti IT e offre proprio quello che a loro serve per un migliore servizio di helpdesk IT interno e un miglior business. Inizia a gestire i ticket in pochi minuti con questo software di helpdesk gratuito, disponibile sul tuo server o nel cloud. Inoltre, offre molto di più di un semplice monitoraggio dei ticket: potrai capire e cambiare il comportamento del team ed esprimere meglio il tuo valore per l'azienda. Ottienilo gratis oggi stesso.
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Queste soluzioni di helpdesk permettono di semplificare le operazioni di supporto per fornire un supporto globale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 che sia anche conveniente.
Con le app di helpdesk di Salesforce non è necessario investire in centri di supporto di tutto il mondo. Questa soluzione consente invece di creare un software di helpdesk globale all'avanguardia che funziona sul cloud 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Le soluzioni di helpdesk di Salesforce offrono tutti i vantaggi della conduzione di attività sul cloud, inclusi aggiornamenti automatici, nuove funzionalità 3 volte l'anno e nessun problema di gestione delle infrastrutture.
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Agile CRM è una suite completa per vendite, marketing e servizi, progettata per consentire alle PMI di vendere e commercializzare come le aziende delle classifiche Fortune 500.
Le soluzioni software per helpdesk Agile CRM forniscono le funzionalità necessarie per aumentare la soddisfazione dei clienti e far crescere la tua impresa. Soluzione perfetta per le piccole imprese, è sufficientemente scalabile per supportare anche le aziende di grandi dimensioni. Il software per l'helpdesk di Agile può essere utilizzato anche per il supporto IT, per la gestione delle strutture o persino per scopi didattici. Le possibilità sono infinite.
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Software per contact center basato sul cloud che offre realtà virtuale, inoltro basato sulle competenze, intelligenza artificiale, fusione delle chiamate e analisi.
NICE inContact è la piattaforma di esperienza clienti sul cloud n. 1 al mondo. Con instradamento multicanale, analisi, ottimizzazione della forza lavoro, automazione e intelligenza artificiale, CXone consente a organizzazioni di ogni dimensione di offrire esperienze eccezionali ai clienti su più canali.
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Questa collaudata soluzione IT consente di gestire facilmente tutte le attività di helpdesk. Tutti gli elementi essenziali necessari sono infatti riuniti in una dashboard.
La soluzione helpdesk di SysAid offre un luogo e una dashboard da cui puoi gestire tutto il supporto IT. In un unico luogo troverai tutti gli elementi essenziali di cui hai bisogno, tra cui un avanzato strumento per la gestione dei ticket, funzioni di gestione delle risorse IT, portale self-service e altro ancora. Potrai implementare in modo rapido e veloce il tuo helpdesk personalizzabile dal cloud o come software sul posto scaricabile. Durante gli oltre 15 anni di esperienza, SysAid ha servito oltre 100.000 amministratori a livello globale. Chiedi una versione di prova gratuita o contattaci per scoprire che cosa SysAid è in grado di fare.
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Helpdesk ConnectWise Manage: avanzato sistema di gestione dei ticket con comunicazione centralizzata, in grado di integrarsi con gli strumenti attualmente in uso.
Ottimizza i processi del servizio clienti con la potente piattaforma di helpdesk di ConnectWise Manage. ConnectWise Manage sfrutta il sistema di gestione dei ticket proprietario dell'azienda e leader del mercato, permettendo ai fornitori di soluzioni tecnologiche di offrire ai propri clienti un supporto straordinario. La piattaforma di helpdesk e il sistema di gestione dei ticket di ConnectWise Manage consentono al team di ricevere, elaborare e rispondere alle richieste di assistenza in modo rapido ed efficiente.
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Help Scout è un helpdesk basato sul web progettato per la migliore esperienza del cliente.
Help Scout può essere scalato come qualsiasi altro help desk, ma il cliente vive l'esperienza come personalizzata, come un messaggio e-mail. Help Scout è ideale per aziende di tutte le dimensioni e supporta aziende con oltre 500 utenti. L'organizzazione e l'ordine delle funzionalità di Help Scout permettono a team di qualsiasi dimensione di mantenersi sempre aggiornati. Grazie all'eccellente creazione di report, alla knowledge base integrata, ad API robuste, a tonnellate di integrazioni e a un'app gratuita per iPhone che supporta i clienti in movimento, Help Scout consente al tuo team di concentrarsi su ciò che conta davvero: i clienti.
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Il software Kayako Live Chat in una versione personale di facile uso che permette di unificare il servizio clienti tra chat, social, e-mail e telefono.
Con Kayako, le imprese attente ai clienti migliorano la propria capacità di fornire esperienze di servizio clienti senza sforzo. Il servizio clienti sta cambiando. Oggigiorno il cliente si aspetta di essere riconosciuto e considerato una persona, non un ticket. A differenza degli helpdesk tradizionali, Kayako mette insieme i dati provenienti da canali di supporto, dalle informazioni relative ai clienti e dal proprio team. Kayako è utilizzato da oltre 130.000 professionisti dell'assistenza clienti di imprese di tutto il mondo tra cui vi sono Peugeot, NASA e Fedex.
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Issuetrak consente di gestire i ticket e le richieste dall'inizio fino alla risoluzione. Flessibile, personalizzabile e facile da utilizzare. Nel cloud o sul posto.
Issuetrak implementa i sistemi di helpdesk e supporto per tutti i tipi di industrie e dipartimenti. Aiuta le aziende come la tua a tenere traccia di ticket, problemi e richieste, dall'invio alla risoluzione. Facile da implementare, consente l'invio dei ticket tramite web, dispositivi mobili ed e-mail. Grazie ad assegnazione ed escalation automatiche dei ticket, ai moduli personalizzati, ai campi definiti dall'utente, alle metriche sulla dashboard consultabili a colpo d'occhio e alla creazione di report dettagliati, Issuetrak offre al tuo team gli strumenti di cui ha bisogno per assicurarsi che nessun ticket o problema venga perso.
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Il software di supporto per l'helpdesk e lo strumento di gestione delle risorse comprendono knowledge base, gestione degli SLA, monitoraggio dei ticket e gestione dello stock.
ManageEngine ServiceDesk Plus è un software di helpdesk e gestione delle risorse. Offre un pacchetto integrato con gestione degli incidenti (generazione di ticket per richiesta di assistenza), localizzazione dei beni, acquisti, gestione dei contratti, portale self-service e knowledge base disponibile a un prezzo accessibile. ServiceDesk Plus mette a disposizione tutto il necessario per ottenere un helpdesk IT perfettamente funzionale e un personale di helpdesk produttivo. ManageEngine ServiceDesk Plus è disponibile sia sul posto che on-demand.
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Teamwork Desk offre tutte le funzionalità di cui un team ha bisogno per fornire un'assistenza clienti di livello internazionale con un tocco personale.
Teamwork Desk è un software dotato di numerose funzionalità che consente di gestire le comunicazioni in arrivo e ogni ticket, dalla ricezione alla completa risoluzione, in modo completamente invisibile ai clienti. Desk è un hub di supporto completo per le comunicazioni in arrivo e la creazione di documenti di supporto che consente di essere sempre disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Consente di valutare ciò che è importante per la soddisfazione del cliente, la produttività del team e i canali del traffico. Integrazione trasparente con i progetti di Teamwork e gli strumenti già noti e apprezzati.
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Avochato è un CRM di messaggistica mobile per team che si integra con Salesforce, Slack e migliaia di altre piattaforme tramite Zapier.
Avochato è un CRM di messaggistica mobile per i team. Avochato non richiede alcuna programmazione e consente di impostare un numero di telefono con cui inviare in pochi minuti messaggi a clienti potenziali o effettivi e personale. Consente di segmentare, importare e trasmettere ai propri contatti per scalare le comunicazioni del proprio team. Avochato si integra con piattaforme come Salesforce, Slack, Office 365 e Zapier. La sua API si integra anche con Google AdWords, consentendo ai potenziali clienti di inviare messaggi SMS da un annuncio su Google.
Avochato è un CRM di messaggistica mobile per i team. Avochato non richiede alcuna programmazione e consente di impostare un numero di telefono con cui inviare in pochi minuti messaggi a clienti potenz...
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Singola fonte di verità per i propri contatti con live chat, help desk, knowledge base, automazione dell'e-mail marketing e altro.
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Controllo remoto in tempo reale del computer di un cliente sul web per help desk, software di supporto, organizzazioni IT e altro ancora.
LogMeIn Rescue è una soluzione di assistenza a distanza potente e facile da usare per PC, Mac, dispositivi mobili e altro. Rescue è progettata per servire team di tutte le dimensioni, dai piccoli helpdesk alle più grandi organizzazioni di supporto del mondo. Rescue ti aiuta a fornire supporto tecnico ai tuoi dipendenti, ai tuoi clienti o a entrambi, con una soluzione veloce, affidabile, versatile e facile da usare.
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Inizia dal CRM Salesforce Essentials, la soluzione di vendita e assistenza multifunzione a soli 25 $/utente al mese.
Salesforce Essentials consente di costruire relazioni più solide con i clienti grazie a un CRM combinato per vendita e supporto destinato alle piccole imprese e facile da usare, configurare e gestire. Essentials consente di dedicare meno tempo ai fogli di calcolo e più tempo alla vendita grazie al monitoraggio di e-mail, chiamate e riunioni che permette di tenere automaticamente aggiornati i record dei clienti senza il noioso lavoro di inserimento dei dati. Essentials comprende anche un gran numero di strumenti di produttività per il servizio clienti che aiutano a fidelizzare ogni nuovo cliente.
Salesforce Essentials consente di costruire relazioni più solide con i clienti grazie a un CRM combinato per vendita e supporto destinato alle piccole imprese e facile da usare, configurare e gestire. ...
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Solido sistema di gestione dei ticket e fatturazione, CRM, POS e piattaforma di marketing per officine meccaniche.
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UJET è una moderna azienda di software per contact center basato sul cloud con innovazioni leader nell'assistenza clienti su Web, telefono e app mobili.
UJET è una piattaforma di livello enterprise, ideale per le aziende con oltre 50 agenti, che fornisce un moderno software per i contact center basato sul cloud con supporto via telefono, chat e in-app e innovazioni leader nella tecnologia per smartphone che assicurano un'esperienza di livello superiore a clienti e agenti. La piattaforma UJET è molto apprezzata dagli utenti finali che possono accedervi in qualsiasi momento e da ovunque e migliora le prestazioni degli agenti tramite soluzioni di gestione di voce, chat, immagini, video e testo sensibili al contesto. La piattaforma UJET è di livello enterprise ed è conforme alle norme SOC2 Type II e HIPAA.
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Manuale utente per Software per Help Desk

Cos'è un software per help desk?

Un software per help desk permette alle organizzazioni di rispondere agli utenti in modo efficiente. Questi sistemi permettono di rispondere a domande tecniche e funzionali fornendo metodologie avanzate per il tracciamento e la gestione dei ticket, la gestione IT e il supporto al servizio clienti.

Integrando tali elementi, i software per help desk danno ai dipartimenti di servizio clienti la possibilità di rispondere con rapidità ed efficacia a dipendenti, utenti finali e clienti. I sistemi per help desk semplificano anche il flusso di nuove informazioni provenienti dagli utenti, contribuendo alla knowledge base esistente dell'organizzazione. I software per help desk sono conosciuti anche con il nome di sistemi di gestione dei ticket IT.

Quali vantaggi porta un software per help desk?

  • Aumento della soddisfazione dei clienti. Un alto livello di soddisfazione porta a una migliore qualità generale del prodotto, a una maggiore fidelizzazione e mantenimento dei clienti e a maggiori introiti. Uno dei modi principali per soddisfare i clienti è aumentare l'esperienza generale del servizio clienti. Un sistema per help desk permette di fornire ai clienti un'assistenza precisa e personalizzata e di non farsi sfuggire le loro richieste.
  • Aumento della produttività dei dipendenti. Quando viene utilizzato per l'assistenza IT interna, un sistema per help desk aumenta il tempo di attività dei sistemi tecnologici interni e aiuta il team IT a tracciare e gestire le richieste di assistenza. Le ricerche mostrano che i sistemi per help desk hanno un impatto sul tempo di risoluzione dei ticket, sulla produttività e sulla soddisfazione sul lavoro degli agenti.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per help desk?

  • Gestione della knowledge base: possibilità di eseguire ricerche nel repository sulle domande e i problemi più comuni e sulle relative soluzioni, che possono essere pubblicamente disponibili ai clienti o riservate all'uso interno.
  • Tracciamento e gestione dei ticket/problemi: tracciamento e gestione delle interazioni e automatizzazione del processo di risoluzione dei problemi.
  • Avvisi/escalation: possibilità di ricevere avvisi automatici tramite email o SMS per una rapida comunicazione dei problemi più urgenti; escalation per consentire ai rappresentanti di portare i problemi all'attenzione dei manager.
  • Portale self-service: possibilità per clienti e dipendenti di tracciare e gestire i propri ticket, risolvere autonomamente i problemi tramite la knowledge base e comunicare con gli addetti al servizio clienti.
  • Gestione degli accordi sul livello del servizio (Service Level Agreements, SLA): creazione, tracciamento, gestione e applicazione del corretto livello di servizio al relativo cliente o sito.

La directory di software per help desk di Capterra permette di effettuare ricerche applicando filtri in base alle caratteristiche che servono alla propria azienda, così da restringere i risultati di ricerca.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per help desk?

  • Integrazione con gli strumenti di gestione dei clienti già in uso. Se un'azienda fa già uso di un sistema CRM , è opportuno assicurarsi che il sistema per help desk che si sta prendendo in considerazione sia compatibile con esso. Se i due sistemi non sono in grado di integrarsi, non si dovrà solo fare due volte il lavoro, ma si rischierà anche di perdere i dati passando da un sistema all'altro.
  • È il caso di provare prima di acquistare. Come con ogni software, prima dell'acquisto è opportuno sfruttare il periodo di prova e le risorse per la formazione gratuite. Molti sistemi per help desk sono interamente basati su cloud e di conseguenza sono molto più semplici da provare.
  • Valutazione realistica del proprio budget e del costo totale di proprietà. Se confrontati con altri programmi per aziende, i software per help desk non sono particolarmente costosi. Ma non ci si lasci trarre in inganno pensando che siano più economici di quanto siano in realtà. Una ricerca dimostra che chi ha acquistato software per help desk ha speso in media 1.200 USD in più all'anno rispetto a quanto pensava. Vale quindi la pena di valutare il costo totale di proprietà prima di adottare definitivamente un sistema.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per help desk

Gran parte dei cambiamenti e dei miglioramenti del settore del supporto e servizio al cliente sono legati ai software per help desk. Ecco alcuni dei trend della tecnologia per help desk che è necessario comprendere per assicurarsi un acquisto che si riveli valido anche nel lungo periodo:

  • Interfacce utente conversazionali e chatbot per help desk. Alexa e Siri hanno reso popolare l'idea dell'interfaccia utente conversazionale, che permette di controllare un computer o ottenere informazioni tramite la voce e il linguaggio naturale. Nonostante i team per il servizio clienti stiano già sperimentando chatbot e altri strumenti che permettono di risparmiare tempo, dovranno aspettarsi un aumento del supporto per le interfacce basate su voce, che aiutano i clienti a risolvere i problemi e ad accedere alla risorse della knowledge base. Secondo una ricerca, il 68% delle piccole e medie imprese (PMI) usa interfacce utente conversazionali o prevede di adottarle entro i prossimi due anni.
  • IA e "servizio clienti predittivo". Oggi, IA e machine learning sono temi caldi in quasi tutti i campi, con applicazioni affascinanti anche nella tecnologia per help desk. Ad esempio, algoritmi di machine learning addestrati con i dati dei clienti e i ticket di servizio possono permettere di ottenere un servizio clienti predittivo, consentendo di risolvere i problemi dei clienti prima ancora che si rendano conto di averne. Secondo una ricerca effettuata da Capterra, il 53% delle PMI utilizza tecnologie legate all'IA o prevede di adottarle entro i prossimi due anni.