Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

BPM software

I BPM software (o Business Process Management Software) supportano le aziende nella gestione dei processi aziendali grazie a funzionalità che coordinano l'automatizzazione e l'ottimizzazione dell'ambiente aziendale. Un software di Business Process Management integra, ad esempio, la gestione dei calendari, dei moduli e delle conformità, aiutando il team dell'amministrazione a velocizzare i propri compiti. Alcuni tool BPM possono controllare gli accessi e le autorizzazioni ai file e danno la possibilità di configurare pannelli personalizzati. I BPM software che non dovessero avere determinate funzionalità possono essere integrati con software di collaborazione aziendale, tool per task management e software di gestione documentale.

Software in evidenza

Software più recensiti

Esplora i prodotti più recensiti dai nostri utenti nella categoria BPM software

Prodotti locali (Italia)

Italia Mostra prodotti locali
L'utilizzo della suite Business Process Management ADONIS è il modo più semplice e veloce per creare un gemello digitale della tua impresa. Ulteriori informazioni su ADONIS BPM Suite
La suite ADONIS BPM è uno strumento di gestione, analisi e ottimizzazione dei processi con valutazioni positive da parte degli utenti, considerato affidabile dalle PMI e dalle grandi aziende di tutto il mondo. Ti aiuta a trasformare la tua impresa e a ottenere un vantaggio competitivo semplificando i processi, migliorando l'efficienza operativa, aumentando la trasparenza e creando un'organizzazione incentrata sul cliente. Puoi iniziare a creare il gemello digitale della tua azienda con ADONIS già oggi, poiché ADONIS:Community Edition basato sul cloud è disponibile gratuitamente. Ulteriori informazioni su ADONIS BPM Suite

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
Italia Prodotto locale
OptimalFlow è la piattaforma BPM italiana per costruire applicazioni web per gestire e automatizzare processi approvativi, organizzativi e di governance. Ulteriori informazioni su OptimalFlow
OptimalFlow è la piattaforma BPM italiana che permette di costruire, in pochi giorni e senza scrivere codice, applicazioni web per gestire e automatizzare processi approvativi, organizzativi e di governance, nei quali le persone partecipano con ruoli diversi. L'unica cosa che ti serve per iniziare è conoscere i tuoi processi! Ulteriori informazioni su OptimalFlow

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
È una soluzione di business process management che aiuta le aziende a modellare i processi, gestire le deleghe, creare liste di lavoro e altro ancora. Ulteriori informazioni su WorkRunner
È una soluzione di business process management che aiuta le aziende a modellare i processi, gestire le deleghe, creare liste di lavoro e altro ancora. Ulteriori informazioni su WorkRunner

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
MaintainX è un software di digitalizzazione degli ordini di lavoro e delle procedure basato sui dispositivi mobili che aumenta l'efficienza e le informazioni in tempo reale. Ulteriori informazioni su MaintainX
MaintainX è un software di digitalizzazione degli ordini di lavoro e delle procedure basato su dispositivi mobili che consente ai team operativi in prima linea di sapere cosa devono fare e come farlo. Il software permette di digitalizzare: - Procedure di sicurezza. - Liste di controllo ambientali. - Creazione di report per strumenti e indicatori. - Procedure di manutenzione. - Flussi di lavoro per ispezioni/audit. - Liste di controllo per la formazione. Aiuta i leader operativi a diventare più efficienti fornendo informazioni commerciali sul campo in tempo reale. Ulteriori informazioni su MaintainX

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
Italia Prodotto locale
WorkTogether ha tutto quanto serve per informatizzare e semplificare le procedure interne all'organizzazione, facendo risparmiare tempo e denaro alla tua azienda. Ulteriori informazioni su WorkTogether
WorkTogether e' la soluzione Intranet italiana che consente alle aziende di disegnare workflow approvativi senza scrivere codice, gestire gruppi di lavoro, progetti e attività d'ufficio, ridisegnare la comunicazione interna, e coinvolgere le persone. Piu' di 40 moduli completamente configurabili, per coprire le esigenze delle aziende a 360 gradi. WorkTogether ha tutto quanto serve per informatizzare e semplificare le procedure interne all'organizzazione, facendo risparmiare tempo e denaro alla tua azienda e rendendola più veloce e produttiva. Ulteriori informazioni su WorkTogether

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
Uno strumento di collaborazione visivo che crea, in modo divertente, versatile e gratificante, una prospettiva condivisa per il tuo team, su qualsiasi progetto.
Dalle vendite e il marketing alle risorse umane e alle operazioni, i team possono progettare e personalizzare Trello in base alle proprie esigenze e al proprio stile di lavoro. Inoltre, grazie a oltre 100 integrazioni con altri strumenti chiave come Google Drive, Slack, Jira e altri ancora, Trello può diventare un centro di gestione dei progetti vivace e dinamico per la collaborazione tra team, indipendentemente da dove il lavoro viene svolto. Trello porta gioia nel lavoro di squadra rendendolo trasparente e facile da condividere tra consiglio di amministrazione e team operativi. Ulteriori informazioni su Trello

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
Jira è lo strumento di sviluppo software più utilizzato dai team Agile. Milioni di sviluppatori scelgono Jira per pianificare e realizzare prodotti straordinari. Provalo gratis!
Jira è lo strumento di sviluppo software più utilizzato dai team Agile. Milioni di sviluppatori scelgono Jira per pianificare e realizzare prodotti straordinari. Jira consente ai team di offrire valore ai clienti rilasciando prodotti in minor tempo e con maggiore frequenza e ripetitività. I team utilizzano Jira per trasformare il feedback in nuove funzionalità, assicurando una maggiore soddisfazione dei clienti. Con Jira i team ottengono visibilità sugli obiettivi a lungo termine e sullo stato del lavoro, oltre a informazioni sul rilascio. Mentre i team si adattano ai cambiamenti del mercato, Jira contribuisce a garantire che i processi si evolvano alla stessa velocità. Ulteriori informazioni su Jira

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
Asana è un modo semplice per organizzare e gestire tutto il lavoro del tuo team. Scopri perché oltre 8.000 clienti danno ad Asana un punteggio di 4,5 stelle su 5.
Asana è uno strumento di business process management che aiuta i team a orchestrare il lavoro, dalle attività quotidiane alle iniziative strategiche. Con Asana puoi collegare tutto il lavoro in un unico posto e riunire i team, ovunque. Dagli elenchi alle bacheche, ai calendari e ai diagrammi di Gantt, organizza il lavoro a modo tuo. Unisciti a oltre 75.000 organizzazioni paganti e milioni di team in 190 Paesi che utilizzano Asana per fare di più. Inizia in pochi minuti per provare Asana. Ulteriori informazioni su Asana

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
monday.com è una piattaforma intuitiva che ti consente di creare soluzioni esclusive per tutti gli aspetti della tua impresa in un unico posto.
monday.com è una piattaforma intuitiva che ti consente di creare soluzioni esclusive per tutti gli aspetti della tua impresa in un unico posto. Inizia con modelli predefiniti e completamente personalizzali per i tuoi flussi di lavoro. Così l'intero team può tenere traccia dello stock, integrare nuovi dipendenti, supervisionare i progetti, aggiornare gli stati su attività importanti e gestire le campagne di vendita e marketing. Elimina i lunghi e tediosi thread delle e-mail e riduci le riunioni, facendo ancora di più con questa soluzione collaborativa. Ulteriori informazioni su monday.com

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
ClickUp è il futuro del lavoro: è un'unica app che le sostituisce tutte. ClickUp è un'app per la produttività del 2020 in rapida crescita.
ClickUp è l'app che sostituisce tutte le altre. È il futuro del lavoro: dove chiunque può lavorare a qualsiasi attività. Molto più di una semplice gestione delle attività: ClickUp offre documenti, promemoria, obiettivi, calendari, pianificazione e persino una casella di posta. ClickUp è una soluzione completamente personalizzabile e adatta a ogni tipo di team, a cui consente di utilizzare una sola app per pianificare, organizzare e collaborare. Ulteriori informazioni su ClickUp

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
Confluence semplifica la distribuzione, l'ottimizzazione e l'organizzazione efficace delle strategie più complesse della tua azienda.
Quando si esegue un qualsiasi progetto, avere dei processi prestabiliti rende più efficaci. Usa Confluence per configurare questi processi. Confluence è uno strumento software di business process management che può semplificare la distribuzione, l'ottimizzazione e l'organizzazione efficace delle strategie più complesse della tua azienda. Confluence si integra perfettamente con i prodotti della suite Atlassian come Jira per aiutarti ad automatizzare i tuoi processi. Ulteriori informazioni su Confluence

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
Smartsheet è una piattaforma di esecuzione del lavoro online che consente alle organizzazioni di tutte le dimensioni di pianificare, gestire, automatizzare e generare report sul lavoro.
Smartsheet, una piattaforma di esecuzione del lavoro online, consente alle organizzazioni di pianificare, tenere traccia, automatizzare e generare report sul lavoro. Oltre 80.000 marchi si affidano a Smartsheet per la gestione di progetti e lavoro grazie alla sua interfaccia di facile utilizzo, diagrammi di Gantt e dashboard in tempo reale e funzionalità di automazione del lavoro. *Premi 2018: Nominata leader in Enterprise Collaborative Work Management di Forrester Research, selezionata per la lista Fast 500 di Deloittes e riconosciuta per la visione e innovazione tecnologica da 451 Research. Ulteriori informazioni su Smartsheet

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
Microsoft Visio è una soluzione per diagrammi che consente di visualizzare i flussi dei processi aziendali connessi ai dati, potenziare il lavoro in remoto e altro ancora.
Microsoft Visio è una soluzione per la creazione di diagrammi con una vasta libreria di modelli e forme, funzionalità di connettività dei dati e strumenti di collaborazione integrati per potenziare lavoratori e team remoti in qualsiasi luogo. Crea contenuti visivi di grande impatto utilizzando le forme e i file forniti. Hai bisogno di collaborare? Modifica i diagrammi archiviati online in contemporanea con i colleghi tramite un browser web per lavorare con gli altri ovunque in modo sicuro e senza problemi. Puoi persino collegare i diagrammi ai dati in tempo reale per prendere decisioni rapidamente. Ulteriori informazioni su Visio

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
Zapier è la soluzione di automazione per persone impegnate. Sposta automaticamente le informazioni tra le tue app web, per concentrarti sul lavoro più importante.
Zapier ti offre i superpoteri di Internet per integrare e automatizzare le app web che utilizzi, da Asana a Zoho CRM. Ulteriori informazioni su Zapier

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
Wrike è un software di business process management aziendale che offre modelli, funzione di monitoraggio del tempo, diagrammi di Gantt, dashboard, report e altro ancora.
Wrike è un software di business process management a cui si affidano oltre 20.000 aziende in tutto il mondo. Crea un ambiente di lavoro digitale ottimizzato, utilizzando moduli di richiesta personalizzati, schede Kanban, diagrammi di Gantt, funzione di monitoraggio del tempo, aggiornamenti in tempo reale e report sulle prestazioni, il tutto in un unico luogo condivisibile in tutta l'azienda. Integra Wrike con oltre 400 applicazioni per automatizzare i tuoi processi quotidiani. Personalizza i flussi di lavoro e riduci la necessità di e-mail, riunioni, aggiornamenti dello stato e altro. Lavora in modo semplice e intelligente con Wrike. Ulteriori informazioni su Wrike

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
Questa applicazione per creare diagrammi online semplifica la creazione e la condivisione di diagrammi professionali.
Questa applicazione per creare diagrammi online semplifica la creazione e la condivisione di diagrammi professionali. Dalla progettazione del sistema, al brainstorming, alla gestione dei progetti, supporta tutte le tue esigenze di comunicazione e collaborazione. Ecco perché milioni di utenti scelgono Lucidchart. Ulteriori informazioni su Lucidchart

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
Un'ottima piattaforma di lavagna collaborativa online, tramite cui i team portano a termine i propri compiti.
Miro è un'ottima piattaforma di lavagna collaborativa per team di qualsiasi dimensione, scelta da oltre 30 milioni di utenti in tutto il mondo. Collabora, idea e centralizza facilmente la comunicazione per tutto il lavoro dell'intero team interfunzionale. Prova le solide integrazioni con Microsoft Ecosystem, Atlassian Ecosystem, Slack, Box, DropBox, Sketch e altri programmi per rendere la collaborazione del tuo team più produttiva. Esplora oltre 250 modelli e framework interattivi per iniziare a collaborare rapidamente con il tuo team. Ulteriori informazioni su Miro

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
Software di gestione dei processi aziendali semplice ed economico, disponibile in cloud e sul posto con accesso a codice open source.
Se stai cercando software Business Process Management (BPM) gratuito o conveniente, sei nel posto giusto. Ma il prezzo non è l'unico vantaggio di Bitrix24. Copre una serie di processi aziendali standard come richieste di ferie, viaggi di lavoro, spese, acquisti, richieste generali all'helpdesk interno senza dover essere configurato. Questi sono basati sulla struttura della tua azienda e possono essere facilmente modificati se necessario. Questo designer dei processi commerciali consente di creare qualsiasi processo commerciale personalizzato. Cloud e open source. Ulteriori informazioni su Bitrix24

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
Funzionalità di automazione dei processi a livello aziendale creata per le più complesse esigenze aziendali delle organizzazioni odierne di ogni settore.
UiPath permette di migliorare l'efficienza dell'intera impresa, progettare e gestire flussi di lavoro automatizzati, connettere team, applicazioni e sistemi, monitorare le prestazioni tramite analisi avanzate e creare report personalizzati. UiPath è la soluzione con il maggior numero di funzionalità e più facile da utilizzare per automatizzare le attività di ufficio ripetitive, indipendentemente dalla loro complessità. Legge e gestisce i dati da e tra qualsiasi documento, applicazione e sistema, automatizzando con precisione perfetta anche i flussi di lavoro più difficili. Ulteriori informazioni su UiPath

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
Organizza e automatizza le attività ricorrenti del team monitorando facilmente i progressi con Process Street.
Semplifica la gestione dei processi aziendali (Business Process Management, BPM) e i flussi di lavoro ricorrenti con Process Street. Crea e personalizza facilmente elenchi di controllo organizzati che consentono di utilizzare la logica condizionale, monitorare i progressi, assegnare attività e approvazioni e integrare gli strumenti già utilizzati dal tuo team. Gestisci senza sforzo processi come l'inserimento dei neoassunti o la formazione dei dipendenti con una semplice automazione che aumenterà la loro produttività. Ulteriori informazioni su Process Street

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
HoneyBook semplifica e automatizza l'esperienza del cliente, dalla richiesta alla fattura finale.
HoneyBook semplifica e automatizza l'esperienza del cliente, dalla richiesta alla fattura finale. Ulteriori informazioni su HoneyBook

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
Anypoint Platform è una piattaforma di integrazione leader per la connessione di sistemi sul posto, SaaS e mobili.
Anypoint Platform di MuleSoft consente agli utenti di progettare, creare, pubblicare e gestire API e integrazioni con un singolo prodotto. Include inoltre la gestione delle analisi delle API e un set di connettori realizzati per applicazioni e protocolli molto diffusi. Può essere eseguita in locale, nel cloud e in configurazioni ibride. Ulteriori informazioni su Anypoint Platform

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
Aha! è un ottimo software per roadmap.
Aha! è un ottimo software per roadmap. Aiuta oltre 250.000 utenti a creare e commercializzare prodotti che i clienti amano. L'azienda è stata fondata nel 2013 dai veterani di Silicon Valley e dagli esperti di gestione dei prodotti Brian de Haaff e il Dr. Chris Waters. Aha! è una delle aziende produttrici di software in più rapida crescita degli Stati Uniti. È un'azienda autofinanziata con un reddito elevato e un team completamente remoto. Ulteriori informazioni su Aha!

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
Un software per la contabilità e una soluzione di gestione finanziaria di prima qualità. Progettato per il mondo della finanza da persone che lavorano nel mondo della finanza.
Sage Intacct aiuta i direttori finanziari ad accedere alla gestione integrata e ai report finanziari di tutte le loro entità aziendali in pochi minuti, non giorni, per far crescere e guidare la loro azienda. Sage Intacct è il prodotto di gestione finanziaria preferito dall'AICPA (Istituto americano dei dottori commercialisti) che aiuta le aziende di medie dimensioni in crescita ad andare oltre, più velocemente e con le risorse finanziarie di base necessarie per automatizzare i processi più importanti, per ridurre la dipendenza dai fogli di calcolo e per darti maggiore visibilità sulle prestazioni aziendali. Ulteriori informazioni su Sage Intacct

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività
Permette di creare il manuale del proprietario per la propria impresa. Consente di semplificare ogni processo, politica e procedura. Permette di formare i dipendenti in modo continuo.
Permette di documentare ogni processo, politica e procedura in un unico sistema che consente di eseguire ricerche. Consente di automatizzare l'onboarding e la formazione mentre l'attività viene sistematizzata e ridimensionata. Permette di definire facilmente i flussi di lavoro passo-passo, eliminare l'area grigia tra i ruoli, creare SOP che le persone leggeranno e garantire che la formazione e i processi aziendali siano eseguiti sempre in modo coerente. Trainual è il modo in cui le aziende moderne creano i manuali di formazione. Ulteriori informazioni su Trainual

Caratteristiche

  • Creazione di report/analisi
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Strumenti collaborativi
  • Automazione dei processi aziendali
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
  • Gestione di documenti
  • Gestione delle attività

Manuale utente per BPM software

Cos'è un BPM software?

Un BPM software (Business Process Management Software) è uno strumento per la creazione, l'ottimizzazione e la gestione di processi come fatturazione, pianificazione del budget, preventivi, marketing e contabilità. I manager lo utilizzano come piattaforma collaborativa per sviluppare e migliorare processi complessi in base alla continua evoluzione delle esigenze aziendali.

Molte organizzazioni utilizzano BPM software per coordinare, pianificare e sincronizzare i flussi di lavoro interdipartimentali. Questi strumenti di business process management possono anche essere utilizzati per testare l'efficacia di nuove strategie e stabilire le procedure consigliate per i progetti futuri.

Quali sono i vantaggi di un BPM software?

L'importanza della gestione dei processi aziendali è aumentata, con le organizzazioni che cercano di rimanere competitive automatizzando i flussi di lavoro. I BPM software offrono i seguenti vantaggi:

  • Agilità aziendale: personalizzazione e calibrazione dei processi secondo i requisiti aziendali. Questi tool BPM possono essere utilizzati per creare un ambiente agile che migliorerà e automatizzerà i processi, grazie alla funzionalità di gestione delle regole, che consente ai non programmatori di aggiungere/modificare la logica aziendale in una strategia BPM.
  • Migliore controllo della conformità: i software di Business Process Management aiutano le organizzazioni ad agire in conformità alle norme e ai regolamenti del settore. Questo grazie all'integrazione di moduli specifici per ogni dipartimento, che si sincronizzano con il tool BPM a un livello organizzativo più ampio. Questi BPM software forniscono una documentazione di tutte le procedure e garantiscono la conformità alle relative misure di sicurezza.

Quali sono le funzionalità tipiche di un BPM software?

  • Automazione dei processi aziendali: gestione di informazioni, attività e procedure con l'automazione di flussi di lavoro e processi.
  • Collaborazione: possibilità di lavorare collettivamente a un progetto, in contemporanea con il resto del team. Comunicazione e condivisione delle informazioni con più parti interessate in tempo reale.
  • Conoscenza dei linguaggi di programmazione non richiesta: creazione di nuovi processi senza dover scrivere alcun codice, grazie alle funzionalità di trascinamento della selezione o all'interfaccia visiva.
  • Mappatura dei processi: definizione e mappatura visiva di tutti i dettagli e le relazioni tra i modelli dei processi aziendali e gli elementi di questi modelli.
  • Modellazione e progettazione dei processi: mappatura e progettazione dei processi aziendali in flussi di lavoro digitali, per migliorare la produttività complessiva dell'organizzazione.
  • Creazione di report/analisi: visualizzazione, tracciamento e report delle metriche chiave per analizzare le prestazioni aziendali.

Quali considerazioni fare prima di acquistare un BPM software?

  • Flessibilità di integrazione: il tool BPM selezionato dovrebbe consentire integrazioni di terze parti o offrire una piattaforma API personalizzabile, per evitare problemi relativi all'integrazione con le applicazioni in uso nell'azienda. È opportuno verificare che i modelli integrati possano essere personalizzati per le esigenze della propria azienda. Vale la pena di richiedere una prova gratuita e informarsi sulle demo personalizzate, che consentono di testare l'interfaccia e le prestazioni del BPM software.
  • Tempo di implementazione: dipende dalla complessità dei processi che devono essere automatizzati e personalizzati. Alcuni strumenti di business process management possono essere utilizzati immediatamente, mentre altri richiedono la modifica dei modelli specifici di settore integrati. È necessario informarsi con i produttori riguardo il tempo necessario per distribuire il tool BPM, la durata della formazione e il supporto IT offerto.
  • Tipo di soluzione: esistono tre tipi di software di business process management sul mercato. Vanno individuate le sfide che la propria azienda deve affrontare e si deve associare ogni problema a una funzione software. Ad esempio, le piccole imprese preferiscono i tool BPM di base per l'interfaccia intuitiva. Le suite BPM avanzate sono considerate più adatte ad ambienti di lavoro agili, in quanto consentono l'integrazione di terze parti. I software BPM intelligenti vengono invece generalmente scelti dalle organizzazioni che devono incorporare informazioni operative complesse e in tempo reale.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai BPM software

  • L'implementazione della gestione adattiva dei casi continua a crescere: questo processo può combinare diversi flussi di lavoro secondari in un "caso", eliminando i flussi di lavoro complessi e poco flessibili. Offre inoltre integrazione multicanale, collaborazione social e supporto per dispositivi mobili, per creare un ambiente di lavoro agile. Per la gestione di processi agili, le aziende impiegheranno una tecnologia di gestione adattiva dei casi, che prende decisioni simili a quelle umane, non basate su diagrammi di flusso predefiniti. I fornitori di BPM software offrono questa capacità di gestire casi in modo adattivo (ovvero come software BPM intelligenti). Un tool BPM intelligente consente ai manager di strutturare i processi adattivi per scegliere il miglior corso d'azione. Ad esempio, KiSSFLOW ha adottato la gestione adattiva dei casi per offrire ai propri utenti il pieno controllo sui processi dinamici.
  • Crescita della domanda di BPM senza programmazione/con programmazione minima: le aziende stanno adottando sempre più applicazioni BPM senza programmazione o con necessità di programmazione contenute, per ridurre la complessità del software e diminuire i tempi necessari al suo apprendimento. Questi tool BPM aumentano l'agilità e non impongono l'assunzione di programmatori. Le tradizionali procedure di sviluppo delle applicazioni vengono sostituite con compilatori di moduli pronti all'uso, funzionalità di trascinamento della selezione e integrazioni predefinite. Ad esempio, i fornitori di BPM software Bonitasoft e Pegasystems hanno riproposto i propri prodotti come piattaforme con programmazione minima per far risparmiare tempo e fatica agli utenti.