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Software di email marketing

Il software di email marketing automatizza la comunicazione via email con i clienti attuali e quelli potenziali. I programmi per email marketing vengono utilizzati principalmente dai dipartimenti di marketing e di vendite per automatizzare alcuni processi comunicativi legati a campagne di marketing, di vendita o a risposte automatizzate verso i clienti e possono aiutare tanto le piccole e medie imprese come le grandi organizzazioni. Le aziende possono utilizzare i software di email marketing per creare facilmente contenuti dinamici per le campagne di marketing e le newsletter utilizzando modelli di email precostituiti e distribuire email in massa ogni mese. Le piattaforme di email marketing offrono spesso l'integrazione con il CRM, in modo che le aziende possano creare e gestire liste di email e inviare email di marketing a un pubblico mirato. Altre caratteristiche di questi software per la gestione dell'email marketing includono la possibilità di impostare la risposta automatica, test A-B, segmentazione del mercato e monitoraggio delle campagne. Esplora e confronta i prezzi, le caratteristiche e le recensioni dei migliori software di email marketing per scegliere la soluzione più adatta per la tua azienda in Italia.

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ZeroBounce è un servizio di convalida e deliverability delle e-mail con una precisione del 99%, che ti aiuta a raggiungere la casella di posta in arrivo e a massimizzare la capacità di coinvolgimento delle e-mail. Ulteriori informazioni su ZeroBounce
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OneSignal è il leader del mercato nel coinvolgimento dei clienti e fornisce messaggi push mobile, push web, e-mail e in-app. Ulteriori informazioni su OneSignal
OneSignal è un'apprezzata piattaforma di coinvolgimento dei clienti, che consente di aumentare la fidelizzazione e le entrate tramite messaggistica personalizzata e veloce, indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda. OneSignal supporta e-mail, notifiche push, messaggistica in-app, SMS, attività live di Apple e altri canali tramite Webhooks, consentendoti di coinvolgere i clienti attraverso i loro canali preferiti. OneSignal e-mail offre funzionalità esclusive come il riscaldamento automatizzato dell'indirizzo e-mail e IP, nonché opzioni di trascinamento della selezione e HTML per la creazione di messaggi. La piattaforma ha un tempo di configurazione rapido che richiede un impegno minimo per gli sviluppatori e consente agli esperti di marketing e ai team di prodotto di inviare messaggi con supporto per gli sviluppatori. Oltre alle integrazioni, OneSignal offre anche un'API aperta per consentire una maggiore versatilità. Ulteriori informazioni su OneSignal

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Jira è lo strumento di sviluppo software più utilizzato dai team Agile. Milioni di sviluppatori scelgono Jira per pianificare e realizzare prodotti straordinari. Jira consente ai team di offrire valore ai clienti rilasciando prodotti in minor tempo e con maggiore frequenza e ripetitività. I team utilizzano Jira per trasformare il feedback in nuove funzionalità, assicurando una maggiore soddisfazione dei clienti. Con Jira i team ottengono visibilità sugli obiettivi a lungo termine e sullo stato del lavoro, oltre a informazioni sul rilascio. Mentre i team si adattano ai cambiamenti del mercato, Jira contribuisce a garantire che i processi si evolvano alla stessa velocità. Ulteriori informazioni su Jira

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La piattaforma di marketing multifunzione di Mailchimp consente alle piccole imprese di fare marketing in modo più intelligente per crescere più velocemente.
La piattaforma di marketing multifunzione di Mailchimp consente alle piccole imprese di fare marketing in modo più intelligente per crescere più velocemente. Componente fondamentale per le relazioni con i clienti, fornisce strumenti intuitivi con intelligenza artificiale che chiunque può utilizzare per avere successo. Mailchimp mette il tuo pubblico al centro consentendoti di inviare e-mail di marketing e messaggi automatici, creare campagne pubblicitarie mirate e pagine di destinazione, inviare cartoline, facilitare la creazione di report e analisi e vendere online. Ulteriori informazioni su Mailchimp

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Soluzione basata sul cloud che consente alle aziende di inviare, ricevere, organizzare, tradurre e pianificare le e-mail con diversi account utente.
Soluzione basata sul cloud che consente alle aziende di inviare, ricevere, organizzare, tradurre e pianificare le e-mail con diversi account utente. Ulteriori informazioni su Gmail

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HubSpot è un sistema di inbound marketing su Internet che consente alle aziende di essere trovate online e di generare un maggior numero di lead.
Il software di e-mail marketing di HubSpot facilita il lancio di campagne di e-mail marketing personalizzate. L'interfaccia intuitiva semplifica la creazione di elenchi e contenuti, consentendoti di inviare sempre i contenuti più pertinenti. Puoi anche monitorare l'e-mail marketing con analisi integrate per migliorare continuamente le percentuali di clic e di clickthrough. Registrati gratuitamente e inizia a pubblicare campagne e-mail che convertono e coltivano i lead, aiutano a concludere vendite e contribuiscono alla crescita della tua impresa. Ulteriori informazioni su HubSpot Marketing Hub

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Campaigns by Pipedrive è un potente strumento di e-mail marketing che aiuta ad attirare l'attenzione dei clienti potenziali con layout personalizzabili e di bell'aspetto.
Campaigns by Pipedrive è un potente strumento di e-mail marketing che aiuta ad attirare l'attenzione dei clienti potenziali con layout personalizzabili e di bell'aspetto e a mantenerla con funzionalità di monitoraggio, analisi e filtro. Campaigns è intuitivo come la soluzione CRM di Pipedrive. È sufficiente trascinare gli elementi per creare il layout o scegliere uno dei modelli di e-mail ottimizzati per la conversione. heQuindi basta inserire la propria e-mail e utilizzare i dati in Pipedrive per segmentare i destinatari e iniziare a inviare. Ulteriori informazioni su Pipedrive

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Squarespace è una piattaforma multifunzione che consente di creare siti web, negozi online o portafogli di aspetto eccellente.
Squarespace è la piattaforma multifunzione che permette di creare un'eccellente presenza online. I suoi pluripremiati modelli per siti web, negozi online o portafogli aiutano a sembrare subito esperti. Consente di personalizzare il design in base al proprio stile personale e alle proprie esigenze professionali. Grazie a potenti strumenti SEO, aiuta a farsi trovare nelle ricerche da più persone. Questi strumenti di analisi approfondita permettono di capire da dove proviene il traffico di un sito web, cosa cercano i visitatori e come interagiscono con contenuti o prodotti. Ulteriori informazioni su Squarespace

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Oltre 120.000 clienti utilizzano ActiveCampaign per l'e-mail marketing personalizzato, fornendo ai propri contatti esattamente ciò che desiderano quando lo desiderano.
ActiveCampaign aiuta le piccole e medie imprese ad accelerare la crescita combinando la potenza dell'e-mail marketing, della marketing automation e dell'automazione delle vendite/CRM. Sarai in grado di creare potenti processi di marketing e vendita automatizzati che si adattano per creare clienti più felici e fedeli. Invia newsletter, progetta bellissime e-mail e resta in contatto con i tuoi clienti. Automatizza il tuo marketing utilizzando i dati dei clienti. Concludi affari in maniera più rapida con una nuova e rivoluzionaria prospettiva sulle relazioni con i clienti. Ulteriori informazioni su ActiveCampaign

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MailerLite è un fornitore di servizi di e-mail marketing focalizzato sulla semplicità, un'eccellente assistenza clienti e un design dall'aspetto gradevole per le tue e-mail.
MailerLite è un fornitore di servizi di e-mail marketing focalizzato sulla semplicità, un'eccellente assistenza clienti e un design dall'aspetto gradevole per le tue e-mail. Dimentica le impostazioni complesse. Il software intuitivo di MailerLite ti consente di creare rapidamente splendide campagne e-mail, tenere traccia dei risultati, gestire nuovi abbonati e annullamenti delle iscrizioni, progettare popup e landing page personalizzati e molto altro ancora. MailerLite offre molte funzionalità e integrazioni utili, pur riuscendo a mantenere un prodotto semplice e facile da usare per tutti. Ulteriori informazioni su MailerLite

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Airtable è il database che chiunque può utilizzare con una bellissima interfaccia, nello stile dei fogli di calcolo.
Airtable è il database relazionale adatto a tutti. Airtable è un database moderno e semplice da utilizzare, caratterizzato da un'interfaccia molto intuitiva, simile a quella di un foglio di calcolo, che offre la possibilità di collaborare in tempo reale e funzionalità avanzate l'inserimento di allegati e la creazione di report. Ulteriori informazioni su Airtable

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Nimble è un CRM semplice e intelligente per Office 365 e G Suite che lavora per te, ovunque lavori tu.
Nimble è un CRM semplice e intelligente per Office 365 e G Suite che lavora per te combinando automaticamente i tuoi contatti, le cronologie delle comunicazioni, le caselle di posta elettronica e gli appuntamenti del calendario con oltre 160 contatti di app aziendali SaaS e connessioni di social media (tra cui Linkedin, Twitter, Facebook) in un unico sistema di gestione delle relazioni dei team. Ulteriori informazioni su Nimble

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Piattaforma di marketing multifunzione che consente a chiunque, anche con scarse conoscenze tecniche, di creare funnel di vendita e sistemi di automazione.
Piattaforma di marketing multifunzione che consente a chiunque, anche con scarse conoscenze tecniche, di creare funnel di vendita e sistemi di automazione. Ulteriori informazioni su Systeme.io

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Infusionsoft di Keap, piattaforma CRM multifunzione potente e conveniente per la marketing automation e l'automatizzazione delle vendite, ti permette di far crescere la tua azienda.
Scelto da oltre 200.000 utenti, Infusionsoft di Keap è un software CRM multifunzione, per marketing automation e automatizzazione delle vendite, semplice e potente che ti aiuta a far crescere la tua azienda. Integralo con le applicazioni che già utilizzi per semplificare e automatizzare l'intero processo aziendale, fornire servizi personalizzati e chiudere più affari. Il piano tariffario parte da 23 $ al mese. Ulteriori informazioni su Keap

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Componi il tuo messaggio come qualsiasi altro messaggio Gmail, ma con la potenza di uno strumento di e-mail marketing completo.
Utilizza Gmail per inviare campagne di stampa unione con e-mail di follow-up automatiche. Connettiti a Google Sheets. Personalizza. Programma. Tieni traccia, apri e fai clic. Crea elenchi e-mail in base ai risultati di ricerca. Invia e-mail come risposte all'ultimo thread con ogni singola persona. Imposta e-mail di follow-up automatiche da inviare in sequenza fino a quando non ricevi una risposta. Ulteriori informazioni su GMass

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Piattaforma di marketing n° 1 per l'e-mail marketing.
Email Marketing 360 - Tutti controllano l'e-mail. In effetti, tutti controllano la propria e-mail più volte al giorno! Pertanto, è fondamentale avere una campagna di e-mail marketing ben organizzata. Email Marketing 360 semplifica la progettazione e la creazione di campagne pubblicitarie via e-mail. Puoi persino creare percorsi automatizzati in cui e-mail specifiche vengono inviate a persone specifiche in determinati orari. Non c'è alcun dubbio: l'e-mail deve far parte della tua strategia di marketing generale. Inizia a utilizzarlo oggi stesso. Ulteriori informazioni su Marketing 360

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La prima piattaforma di messaggistica per i clienti del mondo pensata per la crescita aziendale.
Intercom crea una suite di prodotti messaging-first per le imprese, consentendo loro di accelerare la crescita lungo il ciclo di vita dei clienti. Offre una piattaforma di crescita completa per marketing, vendite e supporto. Le aziende di maggior successo al mondo, come Atlassian, Shopify e New Relic, utilizzano Intercom per favorire la crescita attraverso chat, bot e comunicazioni personalizzate con i clienti. Ulteriori informazioni su Intercom

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Piattaforma gratuita di CRM e e-mail marketing con oltre 12 milioni di team di vendita in tutto il mondo. Automazione e-mail, attivazione e-mail e altro.
Ci sono diverse cose che rendono Bitrix24 piuttosto diverso dagli altri servizi di e-mail marketing gratuiti. Innanzitutto, si tratta di un software CRM, che consente di creare un numero qualsiasi di segmenti statici o dinamici e di creare una campagna di e-mail unica per ciascun gruppo di clienti o potenziali clienti. E se stai pensando a e-mail basate su trigger e a Marketing Automation, sì, Bitrix24. Ulteriori informazioni su Bitrix24

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EngageBay ti consente di far crescere la tua impresa con funzionalità di e-mail marketing avanzate che permettono di aumentare i tassi di apertura e le conversioni.
EngageBay ti consente di far crescere la tua impresa con un e-mail marketing avanzato. Scegli tra diversi modelli di e-mail già pronti o creane uno da una vasta gamma di modelli per soddisfare le tue esigenze imprenditoriali. Usa la semplice interfaccia con trascinamento per creare fantastici modelli. Segmenta e crea target dai tuoi elenchi di iscritti. Personalizza ogni parte dell'e-mail e inviala con un clic. Progetta modelli e-mail bellissimi con formattazione rich text. Tieni traccia di e ottimizza le tue campagne, analizzandone quindi i risultati Ulteriori informazioni su EngageBay CRM

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SendGrid è una piattaforma di recapito e-mail, basata su cloud, leader del settore, considerata affidabile da oltre 78.000 dei marchi in più rapida crescita al mondo.
SendGrid è una soluzione leader per le comunicazioni con i clienti. Questa piattaforma di recapito e-mail affidabile e basata su cloud consente a commercianti e sviluppatori di inviare messaggi con la massima sicurezza. Considerata affidabile da oltre 78.000 clienti globali, di grandi e piccole dimensioni, questa soluzione favorisce il coinvolgimento e la crescita del business mediante il suo programma e-mail. Oltre alla pluripremiata API, Marketing Campaigns di SendGrid offre invio avanzato da uno a molti, semplificazione della segmentazione, editing di campagne flessibile e senza stress e analisi utilizzabili. Ulteriori informazioni su SendGrid

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Manuale utente per Software di email marketing

Cos'è un software di email marketing?

Un software di email marketing automatizza la comunicazione via email tra un'azienda e i suoi clienti potenziali e acquisiti. I programmi di email marketing gestiscono le mailing list, monitorano l'efficacia delle campagne di email marketing e ne aumentano l'efficienza. Possono essere utilizzati per aumentare la brand awareness, annunciare il lancio di nuovi prodotti e promuovere servizi.

Un software di email marketing aiuta i team di marketing a:

  • Gestire diversi modelli di email.
  • Creare e inviare newsletter specifiche per i clienti.
  • Inviare sondaggi via email.
  • Condurre campagne promozionali.
  • Semplificare le attività di gestione delle relazioni con la clientela.

Qui puoi trovare un articolo con 5 consigli per fare email marketing.

Quali sono i vantaggi di un software per email marketing?

  • Personalizzazione dei messaggi: le piattaforme di email marketing permettono alle aziende di personalizzare i propri messaggi per un pubblico specifico in base a interessi, posizione, comportamento di acquisto e altro ancora. Gli utenti possono rivolgersi a ciascun cliente per nome, personalizzare l'oggetto, includere i prodotti visualizzati in precedenza, fare riferimento ai traguardi raggiunti durante la sottoscrizione e aggiungere informazioni sulla fedeltà del cliente e le ricompense offerte.

  • Facilità di condivisione delle email: gli iscritti alle campagne di marketing possono inoltrare e condividere email con i propri contatti personali con un semplice clic, contribuendo a raggiungere nuove persone al di fuori della clientela abituale. La maggior parte dei programmi per email marketing consente agli utenti di incorporare i pulsanti di condivisione sui social media, estendendo ulteriormente le possibilità di diffusione del messaggio quando gli iscritti utilizzano tali opzioni.

  • Ritorno sugli investimenti (ROI) misurabile: attraverso una piattaforma di email marketing le aziende possono monitorare l'efficacia di ogni singola campagna, analizzando indicatori KPI come percentuale di clic, percentuale di apertura, frequenza di rimbalzo, percentuale di disiscrizione e tasso di conversione. Ciò consente agli esperti di marketing di prendere decisioni commerciali basate sui dati e creare strategie per le successive campagne di marketing.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software di email marketing?

  • Banca dati dei contatti: archiviazione di informazioni sugli iscritti ai servizi di email marketing, tra cui lead e clienti, in un unico luogo. Alcuni strumenti per email marketing possono integrarsi con i software CRM e/o altri sistemi per recuperare automaticamente i dati dei clienti e dei lead.
  • Invio di email di massa: è possibile inviare email promozionali e di marketing ad ampi gruppi di destinatari, garantendone il corretto recapito. Iscrizioni e annullamento delle iscrizioni: opzioni di iscrizione e annullamento dell'iscrizione per gli utenti in ogni email.
  • Iscrizioni e annullamento delle iscrizioni: opzioni di iscrizione e annullamento dell'iscrizione per gli utenti in ogni email.
  • Conformità CAN-SPAM: garantisce che le email non contengano intestazioni fuorvianti o oggetti ingannevoli e includano invece l'indirizzo fisico registrato dell'attività e un adeguato meccanismo di disattivazione del servizio.
  • Gestione delle mailing list: creazione di elenchi e gruppi di indirizzi email in base ai tipi di contatti. Gli utenti possono inviare email all'intero elenco o a gruppi specifici all'interno di un database ed esportare elenchi di contatti sotto forma di file CSV o XLSX.
  • Gestione dei modelli: personalizzazione dei modelli di email integrati con il logo o il marchio dell'azienda, utilizzando un editor con funzione di trascinamento della selezione. Gli utenti possono selezionare i modelli in base al tema, al layout o al tipo di campagna.
  • Analisi dei dati e creazione di report: tracciamento degli indicatori di prestazioni chiave (Key Performance Indicator, KPI) delle campagne email come tasso di consegna, tasso di apertura delle email e tasso di annullamento dell'iscrizione, utilizzando diagrammi e grafici.

Quali considerazioni fare prima di acquistare un software di email marketing?

  • Integrazione con i software CRM: le aziende dovrebbero tenere in considerazione l'integrazione di una piattaforma di email marketing con la propria soluzione CRM esistente e cercare sistemi che offrano questa funzionalità. L'integrazione elimina la necessità di un doppio inserimento dei contatti e garantisce che i dati dei clienti e dei lead siano coerenti su tutte le piattaforme. La maggior parte delle soluzioni CRM contiene informazioni sulle preferenze dei clienti, che i programmi per email marketing possono sfruttare per generare mailing list per campagne basate su dati demografici, interessi o acquisti precedenti.
  • Modelli ottimizzati per i dispositivi mobili: un design delle email che tenga conto delle caratteristiche dei dispositivi mobili assicura che i clienti possano leggere comodamente le email su schermi di piccole dimensioni e navigare utilizzando pulsanti di dimensioni adeguate. Quando si sceglie un email marketing software è bene cercarne uno che offra modelli per dispositivi mobili integrati.
  • Automazione delle e-mail: un email marketing software con funzionalità di automazione email integrata consente alle aziende di inviare automaticamente le proprie email utilizzando un trigger predefinito. Le email automatizzate possono essere inviate per dare il benvenuto ai nuovi iscritti, raccogliere feedback su prodotti o servizi, informare gli iscritti su termini o scadenze imminenti e offrire regali di compleanno o anniversario. Se un'azienda utilizza campagne di messaggistica di massa basate su modelli, è opportuno che ricerchi questa funzionalità di automazione quando acquista una soluzione per l'email marketing.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software di email marketing

  • La tecnologia vocale è destinata a modellare la strategia di email marketing delle piccole imprese e di quelle di medie dimensioni (PMI): con la crescita delle tecnologie di interfaccia utente conversazionale, i clienti stanno imparando a informarsi riguardo l'azienda che c'è dietro un'email di marketing, ancora prima di prestare attenzione all'oggetto. Ciò rende ancora più importante per i professionisti delle PMI la creazione di un'immagine del marchio forte e coerente, per incoraggiare i clienti a leggere i contenuti email.
  • L'intelligenza artificiale (IA) e il machine learning aiuteranno a comporre email più efficaci e personalizzate: i professionisti che si occupano di email marketing utilizzano strumenti di intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni dei propri messaggi, creando contenuti di marketing che non vengano percepiti come spam ma non risultino neanche troppo promozionali. Il machine learning genera automaticamente email personalizzate che facilitano l'instaurazione di un rapporto tra azienda e cliente.
  • Email interattive per favorire le opportunità di acquisto: un'email interattiva può rendere il contenuto del tuo messaggio più interessante rispetto a un'email statica che contiene solo testo. Un'email interattiva presenta elementi con i quali il destinatario può interagire come video, gif, quiz, countdown, caroselli o opzioni di acquisto che consentono di effettuare compere senza rimandare gli utenti a landing pages specifiche.