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Perché Capterra è gratis
SendinBlue consente alle imprese di creare e sviluppare relazioni attraverso marketing automation, campagne e-mail, e-mail transazionali ed SMS. Cosa lo rende diverso? SendinBlue è gestito da un team di livello internazionale che assicura la felicità dei clienti e offre piani tariffari garantiti per farti sorridere. La piattaforma combina una solida suite di servizi in un'unica soluzione di facile utilizzo. Buon invio! Ulteriori informazioni su Sendinblue Gestisci facilmente le tue campagne di e-mail marketing, marketing automation, e-mail transazionale e messaggi di testo, in una sola piattaforma avanzata. Ulteriori informazioni su Sendinblue
Freshmarketer è uno strumento di ottimizzazione del tasso di conversione all-in-one, progettato per gli operatori di marketing digitale, orientati agli obiettivi. Permette di convertire i visitatori del tuo sito web tramite funzionalità estremamente efficaci come mappe termiche, test A/B, riproduzione di sessioni e molto altro. Ulteriori informazioni su Freshmarketer Freshmarketer è un CRO all-in-one con funzionalità avanzate che consentono di aumentare il tasso di conversione dei visitatori del proprio sito web come mai in passato. Ulteriori informazioni su Freshmarketer
Sleeknote consente di far crescere un elenco e-mail segmentato con i lead pertinenti. Con i trigger all'avanguardia di Sleeknote, come intento di uscita, tempo o scorrimento, potrai raccogliere più indirizzi e-mail con popup accattivanti che vengono mostrati al momento giusto. I popup multifase ti aiutano a segmentare le tue nuove iscrizioni in base a sesso, età, interessi e molto altro in modo da poter scegliere come mirare ciascuna di esse con le tue e-mail. Sleeknote ti fornisce gli strumenti giusti per migliorare il tuo e-mail marketing. Ulteriori informazioni su Sleeknote Sleeknote aiuta i rivenditori online a guidare i visitatori, generare lead e aumentare le vendite senza avere un impatto negativo sull'esperienza dell'utente. Provalo gratis oggi! Ulteriori informazioni su Sleeknote
Con Moosend puoi gestire facilmente più campagne e-mail e mailing list, oltre a progettare e inviare newsletter sorprendenti e reattive, create con l'editor di campagne integrato. Aggiorna le tue campagne di e-mail marketing con automazioni e-mail e tag di personalizzazione intelligenti. Ottieni report significativi sulle campagne e guarda i feed delle tue statistiche in tempo reale. Per ottenere gratuitamente il piano con 5.000 contatti, copia e incolla questo collegamento nel browser https://goo.gl/aY5YfJ e prova subito questa piattaforma! Ulteriori informazioni su Moosend E-mail accattivanti, eccezionale efficienza di recapito e marketing automation: Moosend aggiunge valore alla tua strategia di e-mail marketing. Ulteriori informazioni su Moosend
La piattaforma di e-mail marketing e gestione delle campagne online di GetResponse aiuta gli imprenditori a creare elenchi di abbonati mirati e inviare newsletter, e-mail video e campagne di follow-up di grande impatto. Offre marketing automation, progettazione e-mail reattiva, centinaia di modelli e-mail pronti all'uso, strumento di creazione di pagine di destinazione e utili strumenti di analisi statistica. Ulteriori informazioni su GetResponse Unisciti agli oltre 350.000 clienti in 182 paesi che si affidano a GetResponse, la piattaforma di e-mail marketing più semplice del mondo. Ulteriori informazioni su GetResponse
Bitrix24 è uno dei pochissimi sistemi CRM che offre software di e-mail marketing gratuito. Ci sono diverse cose che rendono Bitrix24 piuttosto diverso dagli altri servizi di e-mail marketing gratuiti. Innanzitutto, si tratta di un software di gestione dei rapporti con la clientela, che consente di creare un numero qualsiasi di segmenti statici o dinamici e di creare una campagna di e-mail unica per ciascun gruppo di clienti o potenziali clienti. E se stai pensando a e-mail basate su trigger e a Marketing Automation, sì, Bitrix24. Ulteriori informazioni su Bitrix24 Piattaforma gratuita n° 1 di CRM ed e-mail marketing con oltre 4 milioni di team di vendita in tutto il mondo. Automazione e-mail, attivazione e-mail e altro. Ulteriori informazioni su Bitrix24
Il software di e-mail marketing di HubSpot facilita il lancio di campagne di e-mail marketing personalizzate. L'interfaccia intuitiva semplifica la creazione di elenchi e contenuti, consentendoti di inviare sempre i contenuti più pertinenti. Puoi anche monitorare l'e-mail marketing con analisi integrate per migliorare continuamente le percentuali di clic e di clickthrough. Registrati gratuitamente e inizia a pubblicare campagne e-mail che convertono e coltivano i lead, aiutano a concludere vendite e contribuiscono alla crescita della tua impresa. Ulteriori informazioni su HubSpot Marketing Hub HubSpot è un sistema di inbound marketing su Internet che consente alle aziende di essere trovate online e di generare un maggior numero di lead. Ulteriori informazioni su HubSpot Marketing Hub
Omnisend è la piattaforma di e-mail marketing all-in-one per l'e-commerce che aiuta a vendere di più grazie alla conversione dei visitatori e alla fidelizzazione dei clienti. Contatta i clienti con messaggi personalizzati utilizzando gli efficaci flussi di lavoro di automazione delle e-mail e incrementa le vendite. Fai crescere l'elenco degli abbonati con un'ampia gamma di moduli di iscrizione e invia newsletter convincenti create con un editor di facile utilizzo. Omnisend può essere integrato facilmente con le piattaforme di e-commerce più comuni, tra cui Shopify, Bigcommerce, Magento, WooCommerce e molti altri. Ulteriori informazioni su Omnisend Omnisend è una piattaforma di e-mail marketing e automazione per l'e-commerce che aiuta le imprese a vendere di più. Compatibile con le piattaforme di e-commerce più comuni. Ulteriori informazioni su Omnisend
Le funzioni di e-mail marketing di Agile CRM consentono di creare, personalizzare e inviare e-mail e newsletter professionali, oltre che di monitorare e analizzare i risultati. È dotato di funzionalità come test A/B delle e-mail, strumento di generazione delle e-mail mediante trascinamento, inclusione dei pulsanti di condivisione sui social nei modelli e-mail, creazione e archiviazione automatiche delle e-mail di risposta e notifiche in tempo reale. Ulteriori informazioni su Agile CRM Agile CRM è una suite completa per vendite, marketing e servizi, progettata per consentire alle PMI di vendere e commercializzare come le aziende delle classifiche Fortune 500. Ulteriori informazioni su Agile CRM
Tutto il necessario per creare bellissime campagne di marketing: > Consente di segmentare i clienti in base alla loro posizione, interessi e altro. > Consente di utilizzare un modello predefinito per creare splendide campagne di marketing ottimizzate per dispositivi mobili, progettate pensando al coinvolgimento dei clienti. > Consente di monitorare facilmente le tue interazioni con i clienti consentendo di conservare appunti e visualizzando la cronologia dei pagamenti dei clienti da una dashboard intuitiva. > Consente di gestire in un batter d'occhio la fatturazione inviando preventivi, fatture e ricevute personalizzate. Ulteriori informazioni su vcita Usa i modelli predefiniti di vCita per creare splendide campagne ottimizzate per i dispositivi mobili in pochi secondi! Ulteriori informazioni su vcita
EmailOctopus invia le e-mail tramite il servizio Simple Email Service (SES) di Amazon, il quale consente di addebitare un importo inferiore permettendo di risparmiare rispetto ai costi del provider e-mail usuale senza sacrificare l'efficienza del recapito. Non è nemmeno necessario rinunciare alle funzionalità avanzate. Ogni piano di EmailOctopus prevede e-mail illimitate, alta capacità di recapito, report personalizzati e possibilità di inviare sequenze di e-mail, importare contatti e integrarsi con i moduli. Ulteriori informazioni su EmailOctopus E-mail marketing a un prezzo inferiore grazie ad Amazon SES. Ulteriori informazioni su EmailOctopus
Sender consente ai venditori eCommerce di inviare facilmente messaggi di e-mail marketing automatizzati e aumentare i ricavi a una frazione del costo di altri fornitori di e-mail marketing come Mailchimp o ConstantContact. Le integrazioni 1 clic permettono di connettere i tuoi punti vendita Magento, WooCommerce, WordPress, PrestaShop e altri negozi online oltre che di inviare e-mail delle transazioni e newsletter altamente convertibili per far crescere la tua impresa. Avrai tutto il necessario per un e-mail marketing efficace in pochi clic. Ulteriori informazioni su SENDER Sender consente agli operatori eCommerce di inviare facilmente messaggi di e-mail marketing automatizzati ed efficaci e di aumentare i ricavi. Ulteriori informazioni su SENDER
EngageBay ti consente di far crescere la tua impresa con un e-mail marketing avanzato. Scegli tra diversi modelli di e-mail già pronti o creane uno da una vasta gamma di modelli per soddisfare le tue esigenze imprenditoriali. Usa la semplice interfaccia con trascinamento per creare fantastici modelli. Segmenta e crea target dai tuoi elenchi di iscritti. Personalizza ogni parte dell'e-mail e inviala con un clic. Progetta modelli e-mail bellissimi con formattazione rich text. Tieni traccia di e ottimizza le tue campagne, analizzandone quindi i risultati Ulteriori informazioni su EngageBay EngageBay ti consente di far crescere la tua impresa con funzionalità di e-mail marketing avanzate che permettono di aumentare i tassi di apertura e le conversioni. Ulteriori informazioni su EngageBay
Tutte le funzioni sono concentrate in un unico software che consente agli operatori di marketing di svolgere ogni tipo di operazione direttamente, dall'acquisizione dei lead, l'uso dell'e-mail e il drip marketing, alla gestione del flusso di lavoro, le notifiche push sul web, la marketing automation e altro ancora. SendX sostituisce tutto ciò con una singola piattaforma dal prezzo accessibile. Ulteriori informazioni su SendX Strumenti di crescita e piattaforma di e-mail marketing automation che consentono di aumentare la tua attività sul web. Ideali per le piccole e medie imprese. Ulteriori informazioni su SendX
User.com è una piattaforma di automazione del marketing multifunzione volta a favorire il coinvolgimento e migliorare la conversione utilizzando una singola fonte di dati per i clienti. Raggiungi i clienti attraverso un'ampia gamma di canali di comunicazione: e-mail, chat dal vivo, chatbot, notifiche push, contenuto dinamico della pagina e molti altri, tutti disponibili in un unico posto. Ti interessa la Marketing Automation? Ottieni una prova gratuita di 14 giorni senza pagamento anticipato. Ulteriori informazioni su User.com User.com è un avanzato sistema di marketing e vendite che consente di automatizzare la comunicazione personalizzata e ottimizzare i processi aziendali. Ulteriori informazioni su User.com
Routee è una piattaforma multifunzione di posta elettronica, SMTP e API di posta elettronica, che consente alle aziende di aumentare le vendite, ridurre i costi di comunicazione e coinvolgere più clienti. Routee ti addebita il costo solo in base al volume di e-mail inviate e ti dà accesso a tutte le funzionalità di posta elettronica PRO dalla tua prima e-mail e per sempre, senza costi aggiuntivi. Invia campagne di e-mail marketing personalizzate, imposta aggiornamenti transnazionali e automazioni e-mail. Ottieni informazioni utili, misura i risultati e migliora la comunicazione aziendale Ulteriori informazioni su ROUTEE Tariffe aperte, percentuali di consegna elevate, campagne di pianificazione automatizzate, disponibilità di strumenti di automazione, test A/B, integrazione API. Ulteriori informazioni su ROUTEE
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Progettata per far crescere il tuo negozio di e-commerce con una semplice automazione, CM Commerce è una piattaforma di e-mail marketing di facile utilizzo che si integra con il tuo negozio Shopify, BigCommerce o WooCommerce. Fai lavorare funzioni intelligenti e automatizzate con una libreria di flussi di lavoro predefiniti per invio di e-mail per carrelli abbandonati, sondaggi post-acquisto, recensioni di prodotti, segmentazione dei clienti e altro ancora. Con CM Commerce puoi aumentare automaticamente le conversioni dell'e-commerce, semplificare il coinvolgimento dei clienti e rafforzare la fedeltà al marchio. Ulteriori informazioni su CM Commerce Con CM Commerce puoi aumentare in automatico le conversioni dell'e-commerce, semplificare il coinvolgimento dei clienti e rafforzare la fedeltà al marchio. Ulteriori informazioni su CM Commerce
La piattaforma di marketing multifunzione di Mailchimp consente alle piccole imprese di fare marketing in modo più intelligente per crescere più velocemente. Componente fondamentale per le relazioni con i clienti, fornisce strumenti intuitivi con intelligenza artificiale che chiunque può utilizzare per avere successo. Mailchimp mette il tuo pubblico al centro consentendoti di inviare e-mail di marketing e messaggi automatici, creare campagne pubblicitarie mirate e pagine di destinazione, inviare cartoline, facilitare la creazione di report e analisi e vendere online. La piattaforma di marketing multifunzione di Mailchimp consente alle piccole imprese di fare marketing in modo più intelligente per crescere più velocemente.
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Manuale utente per Programmi per email marketing

Che cosa sono i programmi per email marketing?

I programmi per email marketing automatizzano la comunicazione via e-mail tra un'azienda e i suoi clienti potenziali e acquisiti. Questi sistemi gestiscono le mailing list, monitorano l'efficacia delle campagne di marketing e aumentano l'efficienza dell'email marketing. Possono essere utilizzati per aumentare il riconoscimento del marchio, annunciare il lancio di nuovi prodotti e promuovere servizi.

Gli strumenti per email marketing aiutano i team di marketing a:

  • Gestire i modelli di e-mail.
  • Creare newsletter incentrate sui clienti.
  • Inviare sondaggi via e-mail.
  • Condurre campagne promozionali.
  • Semplificare le attività di gestione delle relazioni con la clientela.

Quali vantaggi porta una piattaforma per email marketing?

  • Personalizzazione dei messaggi: i programmi per email marketing permettono alle aziende di personalizzare i propri messaggi per un pubblico specifico in base a interessi, posizione, comportamento di acquisto e altro ancora. Gli utenti possono rivolgersi a ciascun cliente per nome, personalizzare l'oggetto, includere i prodotti visualizzati in precedenza, fare riferimento ai traguardi raggiunti durante la sottoscrizione e aggiungere informazioni sulla fedeltà del cliente e le ricompense offerte.
  • Facilità di condivisione: gli abbonati alle campagne di marketing possono inoltrare e condividere e-mail con i propri contatti personali con un semplice clic, contribuendo a raggiungere nuove persone al di fuori della clientela abituale. La maggior parte dei programmi per email marketing consente agli utenti di incorporare i pulsanti di condivisione sui social media, estendendo ulteriormente la portata del messaggio quando gli abbonati utilizzano tali opzioni.
  • Ritorno sugli investimenti (ROI) misurabile: attraverso le piattaforme per email marketing, le aziende possono monitorare l'efficacia di ogni singola campagna, analizzando indicatori KPI come percentuale di clic, percentuale di apertura, frequenza di rimbalzo, percentuale di annullamento e tasso di conversione. Ciò consente agli esperti di marketing di prendere decisioni commerciali basate sui dati e creare strategie per le successive campagne di marketing.

Quali sono le funzionalità tipiche di un programma per email marketing?

  • Banca dati dei contatti: archiviazione di informazioni su abbonati ai servizi e-mail, lead e clienti in un'unica posizione. Alcuni strumenti per email marketing possono integrarsi con i software CRM e/o altri sistemi per recuperare automaticamente i dati dei clienti e dei lead.
  • Invio di e-mail di massa: invio di e-mail promozionali e di marketing ad ampi gruppi di destinatari, garantendone il corretto recapito.
  • Iscrizioni e annullamento delle iscrizioni: opzioni di iscrizione e annullamento dell'iscrizione per gli utenti in ogni e-mail.
  • Conformità CAN-SPAM: garanzia che le e-mail non contengano intestazioni fuorvianti o oggetti ingannevoli e includano invece l'indirizzo fisico registrato dell'attività e un adeguato meccanismo di disattivazione del servizio.
  • Gestione delle mailing list: creazione di elenchi e gruppi di indirizzi e-mail in base ai tipi di contatto. Gli utenti possono inviare e-mail all'intero elenco o a gruppi specifici all'interno di un database ed esportare elenchi di contatti come file CSV o XLSX.
  • Gestione dei modelli: personalizzazione dei modelli di e-mail integrati con il logo o il marchio dell'azienda, utilizzando un editor con funzione di trascinamento della selezione. Gli utenti possono selezionare i modelli in base al tema, al layout o al tipo di campagna.
  • Analisi dei dati e creazione di report: tracciamento degli indicatori di prestazioni chiave (Key Performance Indicator, KPI) delle campagne e-mail come tassi di consegna, tassi click-to-open e tassi di annullamento dell'iscrizione, utilizzando diagrammi e grafici.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un programma per email marketing?

  • Integrazione con i software CRM: le aziende dovrebbero tenere in considerazione l'integrazione degli strumenti per email marketing con la propria soluzione CRM esistente e cercare sistemi che offrano questa funzionalità. L'integrazione elimina la necessità di un doppio inserimento dei contatti e garantisce che i dati dei clienti e dei lead siano coerenti su tutti i sistemi. La maggior parte delle soluzioni CRM contiene informazioni sulle preferenze dei clienti, che i programmi per email marketing possono sfruttare per generare mailing list per campagne basate su dati demografici, interessi o acquisti passati.
  • Modelli ottimizzati per i dispositivi mobili: un design delle e-mail che tenga conto delle caratteristiche dei dispositivi mobili assicura che i clienti possano leggere comodamente le e-mail su schermi di piccole dimensioni e navigare utilizzando pulsanti di dimensioni adeguate. Quando si sceglie un programma per email marketing, è bene cercarne uno che offra modelli per dispositivi mobili integrati.
  • Automazione delle e-mail: le piattaforme per email marketing con funzionalità di automazione e-mail integrate consentono alle aziende di inviare automaticamente le proprie e-mail utilizzando un trigger predefinito. Le e-mail automatizzate possono essere inviate per dare il benvenuto ai nuovi abbonati, raccogliere feedback su prodotti o servizi, informare gli abbonati su termini o scadenze imminenti e offrire regali di compleanno o anniversario. Se un'azienda utilizza campagne di messaggistica di massa basate su modelli, è opportuno che ricerchi questa funzionalità di automazione quando acquista una soluzione per e-mail marketing.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai programmi per email marketing

  • La tecnologia vocale è destinata a modellare la strategia per email marketing delle piccole e medie imprese (PMI): con la crescita delle tecnologie di interfaccia utente conversazionale, i clienti stanno imparando a informarsi riguardo l'azienda che c'è dietro un'e-mail di marketing. prima di prestare attenzione all'oggetto. Ciò rende ancora più importante per i professionisti delle PMI la creazione di un'immagine del marchio forte e coerente, per incoraggiare i clienti a leggere i contenuti e-mail.
  • L'intelligenza artificiale (IA) e il machine learning aiuteranno a comporre e-mail più efficaci: i professionisti che si occupano di e-mail marketing utilizzano strumenti di intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni dei propri messaggi, creando contenuti di marketing che non vengano percepiti come spam ma non risultino neanche troppo promozionali. Il machine learning genera automaticamente e-mail personalizzate che facilitano l'instaurazione di un rapporto tra azienda e cliente.