Italia Mostra prodotti locali
1138 risultati
Tipalti automatizza tutti i processi correlati alla contabilità fornitori: onboarding, imposte, fatture, abbinamenti dei PO, approvazioni, rimesse, pagamenti anticipati e riconciliazione. Ulteriori informazioni su Tipalti
Ideale per le aziende con oltre 20 dipendenti, Tipalti offre la soluzione più potente al mondo per il pagamento delle fatture, automatizzando l'intera operazione globale della contabilità fornitori. Tipalti semplifica tutti i processi correlati alla contabilità fornitori, tra cui: onboarding del beneficiario, raccolta e convalida di moduli fiscali W9/W8, raccolta delle fatture elettroniche, abbinamento dei PO, approvazioni, selezione del metodo e della valuta di pagamento del beneficiario, pagamenti globali, pagamenti anticipati, comunicazioni sullo stato del pagamento al beneficiario e riconciliazione dei pagamenti, integrandosi con gli ERP. Ulteriori informazioni su Tipalti

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Italia Prodotto locale
Il software di fatturazione elettronica e gestione della partita IVA che semplifica la vita a imprese e professionisti. Ulteriori informazioni su Fatture in Cloud
Il software di fatturazione che semplifica la vita a micro e piccole imprese, freelance e liberi professionisti. Con Fatture in Cloud puoi inviare, ricevere e conservare fatture elettroniche, generare preventivi, ricevere pagamenti digitali dai tuoi clienti (grazie all’integrazione con TS Pay) e molto altro ancora. Con Fatture in Cloud puoi anche far accedere il tuo commercialista per gestire direttamente le tue fatture e gli F24. Fatture in Cloud è disponibile come software online o App mobile per iOS, Android e Huawei. Ulteriori informazioni su Fatture in Cloud

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Stripe Billing è un insieme di strumenti per creare e ridimensionare i tuoi modelli aziendali ricorrenti. Ulteriori informazioni su Stripe Billing
Stripe Billing è una nuova suite di strumenti che consente alle aziende di tutte le dimensioni di automatizzare, ottimizzare e ridimensionare i modelli di attività ricorrenti. Costruisci anche i modelli di fatturazione più complessi, dalla semplice concessione di posti a sedere ai complessi piani a più livelli. Stripe Billing include anche un nuovo modo per le aziende statunitensi di fatturare ai clienti. Invia ai tuoi clienti una fattura che si adatti perfettamente al marchio della tua azienda e che ti permetterà di ricevere i pagamenti in modo sicuro. Ulteriori informazioni su Stripe Billing

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Italia Prodotto locale
Studio Plan controllo di gestione degli studi professionali commercialisti e consulenti del lavoro. Ulteriori informazioni su Studio Plan
Studio Plan pacchetto completo per la gestione degli studi professionali. Gestione pratiche, pianificazione agenda, scadenzari, fogli presenze, parcellazione, analisi marginalità e carichi di lavoro. Completo di app mobile e portale clienti Ulteriori informazioni su Studio Plan

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Zoho Invoice consente di inviare fatture personalizzate, tenere traccia del tempo ed essere pagato online. Potrai tenere traccia delle spese e gestire la tua impresa da qualsiasi luogo. Ulteriori informazioni su Zoho Invoice
Zoho Invoice è un semplice software di fatturazione, facile da utilizzare, che consente di tenere traccia dei tempi, creare fatture personalizzate e ricevere pagamenti online più velocemente. Potrai gestire i tuoi crediti e collaborare con i tuoi clienti e colleghi. Potrai risparmiare tempo automatizzando fatture ricorrenti, inviando promemoria dei pagamenti e note di ringraziamento. Con le sue applicazioni per iOS e Android, potrai rimanere in contatto con la tua impresa da qualsiasi luogo. Ulteriori informazioni su Zoho Invoice

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Prodotto per fatturazione ricorrente e gestione degli abbonamenti pronto all'uso, che assicura un livello di controllo superiore oltre al gateway di pagamento. Ulteriori informazioni su Chargebee
Chargebee è una piattaforma di fatturazione ricorrente con certificazione PCI Livello 1 per aziende di soluzioni SaaS e basate su abbonamenti. Chargebee si integra con i principali gateway di pagamento di tutto il mondo, per consentire di automatizzare la riscossione dei pagamenti, la fatturazione, le notifiche e-mail e la gestione dei clienti. Grazie a integrazioni avanzate con Xero, QuickBooks Online, Avalara, NetSuite, Zendesk, MailChimp, ShipStation, Salesforce, Slack e Shopify, Chargebee facilita la fatturazione dei servizi in abbonamento. Ulteriori informazioni su Chargebee

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Massimizza le ore fatturabili e aumenta la redditività con il versatile motore di fatturazione e le opzioni di fatturazione di Replicon. Ulteriori informazioni su Replicon
Con il software di monitoraggio dei tempi di Replicon, le aziende possono modellare tariffe orarie, giornaliere o mensili per acquisire informazioni di fatturazione al livello di granularità richiesto, nonché definire e gestire facilmente la fatturazione per progetti di offerte fisse o di tempo e materiali. Elimina i grattacapi legati alla fatturazione creandola direttamente all'interno di Replicon o esporta le informazioni da condividere con i clienti. La soluzione di monitoraggio dei tempi di progetto di Replicon allinea l'intero flusso di lavoro di fatturazione dei clienti in una sola piattaforma unificata. Ulteriori informazioni su Replicon

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Hubstaff offre funzionalità affidabili di monitoraggio del tempo e supervisione dei dipendenti per i team remoti e sul campo, Pianificazione, fatturazione, buste paga e molto altro. Ulteriori informazioni su Hubstaff
Combatti l'inefficienza e lavora meglio con la registrazione dei tempi semplificata di Hubstaff. Monitora i tempi tramite semplici applicazioni desktop, web e mobili e gestisci fatturazione e molto altro con una sola dashboard. Hubstaff integra oltre 30 applicazioni, tra cui Jira, Asana, Github, Slack e Paypal, consentendo alle imprese di operare in modo efficiente. Osserva lo svolgimento delle attività in tempo reale, monitora la posizione con il GPS e il geofence e identifica gli ostacoli senza interrompere la tua attività. Disponibile per Mac, Windows, Linux, iOS e Android. Ulteriori informazioni su Hubstaff

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Elimina le frustrazioni e gli errori dei software di fatturazione tradizionali, sfruttando i vantaggi del software di fatturazione di vendita PandaDoc. Ulteriori informazioni su PandaDoc
PandaDoc è un software nel cloud facile da utilizzare pensato per le aziende di ogni dimensione e con diverse necessità di business. Include una dashboard per creare, personalizzare, firmare elettronicamente e inviare fatture rapidamente. L'interfaccia intuitiva, di facile utilizzo, permette di risparmiare molto tempo e di chiudere le pratiche più rapidamente. PandaDoc è lo strumento ottimale per tutti i documenti rivolti ai clienti, inclusi contratti, proposte e preventivi. Grazie alle sue applicazioni per iOS e Android, potrai rimanere in contatto e continuare a far crescere la tua impresa da qualsiasi luogo. Ulteriori informazioni su PandaDoc

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Bitrix24 è un CRM gratuito che include preventivi e fatturazione gratuiti e illimitati. Anche la registrazione dei tempi e i pagamenti online sono gratuiti. Ulteriori informazioni su Bitrix24
Bitrix24 è un CRM gratuito che include preventivi e fatturazione gratuiti e illimitati. Sono supportati anche i pagamenti online (PayPal, Braintree, AuthorizeNet, Stripe, ecc.). Unisciti a 4 milioni di aziende che utilizzano la piattaforma di gestione client, registrazione dei tempi, determinazione dei prezzi e fatturazione gratuita di Bitrix24. Ulteriori informazioni su Bitrix24

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Trasforma i preventivi in fatture, gestisci i contratti, crea fatture ricorrenti, fattura i fogli presenze, gestisci i pagamenti online e altro ancora. Ulteriori informazioni su Odoo
Risparmia tempo con processi di fatturazione automatizzati, integrando preventivi, ordini di consegna e contratti. Gli intuitivi strumenti di fatturazione di Odoo eliminano il problema di inviare promemoria per pagamenti in ritardo/in sospeso. Configura facilmente i follow-up automatizzati per semplificare in modo efficiente la fatturazione e gestire i pagamenti velocemente. Odoo offre pagamenti online, con una serie di acquirenti di pagamenti popolari, ed è sincronizzato con 24.000 banche, semplificando il collegamento dei pagamenti con gli estratti conto. Ulteriori informazioni su Odoo

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Paymo è una soluzione online completa, dedicata ad aziende e freelancer, che lavorano a progetto, per gestire ogni fase dei progetti, dall'inizio alla fine. Ulteriori informazioni su Paymo
Paymo è una moderna e intuitiva applicazione per la gestione dei progetti pensata per aziende e freelance che lavorano a progetto. Include gestione avanzata delle attività, pianificazione, organizzazione del calendario, registrazione dei tempi, collaborazione e fatturazione. Tutto questo consente di tenere traccia dell'intero ciclo di vita di un progetto, dalla creazione fino al pagamento, senza dover utilizzare e sostenere il costo di più applicazioni. Ulteriori informazioni su Paymo

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Permette ai tuoi clienti di pagare online con qualsiasi carta di credito, Square o PayPal e di eliminare le tue attività di fatturazione. Prova gratuita. Ulteriori informazioni su vcita
Elimina le attività di fatturazione, in modo da poter risparmiare tempo e concentrarti sulla crescita della tua attività. Consente di emettere facilmente fatture dal desktop o dal dispositivo mobile con un bellissimo marchio e di accelerare i pagamenti con una varietà di flussi di lavoro di fatturazione automatizzati. Riduci l'attrito con i clienti sui pagamenti, consentendo a vcita di inviare richieste di pagamento automatizzate e personalizzate. Quando per i clienti pagare risulta così facile, i pagamenti vengono eseguiti puntualmente e integralmente, ogni volta. Ulteriori informazioni su vcita

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Software di fatturazione e registrazione dei tempi estremamente semplice e gratuito per PMI e freelance che desiderano avere un controllo totale sulla propria impresa. Ulteriori informazioni su Elorus
La fatturazione online e la registrazione dei tempi non sono mai stati così semplici. Elorus ti aiuta a organizzare la tua impresa con un unico strumento dotato di potenti funzionalità. Potrai registrare i tempi, gestire i progetti e convertire il lavoro effettivo in fatture. Potrai anche ricevere i pagamenti online tramite elaboratori pagamenti sul tuo portale clienti, monitorare le spese e prendere decisioni affidabili utilizzando la funzionalità di creazione di report personalizzati dell'applicazione. Inizia con il piano gratuito per sempre e scopri tutti i vantaggi! Ulteriori informazioni su Elorus

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Zoho Subscriptions è un software per fatturazione e abbonamenti ricorrenti, online, pensato per le imprese che gestiscono gli abbonamenti. Ulteriori informazioni su Zoho Subscriptions
Zoho Subscriptions è una soluzione centralizzata per fatturazione e abbonamenti ricorrenti. Utilizzando Zoho Subscriptions, è possibile gestire cicli di fatturazione complessi, supervisionare gli abbonamenti dei clienti, automatizzare la fatturazione e la riscossione dei pagamenti, gestire i tentativi di pagamento non riusciti e analizzare la crescita della propria azienda. Alcuni tra i suoi clienti soddisfatti includono LogiNext, EuroBox, HeadApp, Mobile Loyalty, Opiniion, ecc. Prova tutte le funzionalità di Zoho Subscriptions registrandoti oggi stesso per un account di prova gratuito! Ulteriori informazioni su Zoho Subscriptions

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Strumento di fatturazione semplice da usare a partire da 1,25 $. Crea fatture e monitora le spese da smartphone, tablet o computer. Ulteriori informazioni su Billdu
Billdu è uno strumento di fatturazione moderno per liberi professionisti e piccole aziende. Puoi emettere fatture e altri documenti sempre e in qualsiasi luogo. Disponibile per PC, Mac e dispositivi mobili per il tuo smartphone o tablet, ti offre il massimo comfort per un controllo illimitato sulla tua attività. Inoltre, puoi creare il tuo sito web e presentare efficacemente la tua attività ai nuovi clienti. Ulteriori informazioni su Billdu

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Soluzione basata sul cloud in abbonamento e a consumo per aziende di tutte le dimensioni. Ulteriori informazioni su Tridens Monetization
Tridens Monetization consente ai fornitori di servizi di lanciare rapidamente abbonamenti digitali innovativi e servizi basati sull'utilizzo di ottima qualità, che sviluppano entrate ricorrenti e approfondiscono le relazioni con i clienti. Inoltre, Tridens Monetization consente l'automazione del processo di fatturazione degli abbonamenti in un'economia digitale "Quote-Order-Cash", dal preventivo, alla progettazione dell'offerta, alla valutazione, alla tassazione, alla fatturazione, ai pagamenti, alla riscossione, all'analisi e ai report. Ulteriori informazioni su Tridens Monetization

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Yokoy automatizza le spese aziendali e i processi delle carte di credito. Controlla solo i casi speciali manualmente, la nostra AI fa il resto. Ulteriori informazioni su Yokoy
Yokoy è LA soluzione di gestione delle spese all-in-one che stavi cercando! Utilizzando l'intelligenza artificiale, Yokoy automatizza la gestione delle spese per le medie e grandi imprese. La gestione delle spese, l'elaborazione delle fatture, le carte aziendali intelligenti e la gestione degli abbonamenti sono combinate in un'unica piattaforma intuitiva. I vostri vantaggi: - risparmiare tempo - risparmiare denaro - recupero automatico dell'IVA - prevenzione delle frodi - Automazione completa, non solo digitalizzazione - Flussi di processo personalizzati e specifici per l'azienda - Integrato nel vostro sistema esistente Ulteriori informazioni su Yokoy

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Invoice Home è un servizio di fatturazione online per le piccole imprese e i freelancer. Cresci rapidamente con una fatturazione senza difficoltà. Ulteriori informazioni su Invoice Home
Invoice Home è un servizio di fatturazione online progettato esclusivamente per le piccole imprese e i liberi professionisti. Sicuramente sei impegnato a svolgere il lavoro per cui vieni pagato e non hai molto tempo in più da dedicare alla fatturazione. Con Invoice Home puoi creare, inviare e archiviare le fatture in un unico posto. E puoi utilizzarlo anche per essere pagato. Con i piani gratuiti o premium e oltre 100 modelli di fatturazione esclusivi, Invoice Home è il tuo punto di riferimento per la fatturazione. Ulteriori informazioni su Invoice Home

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Italia Prodotto locale
MyFattura è un programma che permette di creare e gestire le fatture da emettere in favore dei propri clienti in pochi passaggi. Disponibile anche la fattura elettronica. Ulteriori informazioni su MyFattura
MyFattura è un programma pensato per tutte le aziende e i professionisti che desiderano ottimizzare l'emissione di fatture. Il software presenta un layout semplice e intuitivo e, oltre a creare e stampare fatture, può gestire le anagrafiche dei clienti, calcolare le imposte dovute, registrare gli incassi e inviare le fatture anche a più destinatari contemporaneamente. Gestisce anche preventivi, fatture ricorrenti, fatture passive e fatture elettroniche in xml. L’assistenza agli utenti viene inoltre fornita sia via chat, sia via mail. Ulteriori informazioni su MyFattura

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Gaviti è una soluzione automatizzata per le riscossioni di crediti esigibili (Accounts Receivable, AR), specializzata nell'accelerazione del flusso di cassa e nel miglioramento del DSO. Ulteriori informazioni su Gaviti
Gaviti è una piattaforma per i team di recupero crediti, che consente alle PMI di ricevere fatture velocemente. Questa soluzione ottimizza l'intero processo di raccolta, dall'automazione di e-mail di solleciti altamente personalizzate al perfezionamento della gestione delle attività. I team addetti alle riscossioni e i loro dirigenti troveranno previsioni sui pagamenti, punteggi di rischio e informazioni utili per migliorare le prestazioni delle riscossioni nel tempo. Ulteriori informazioni su Gaviti

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Avere una fatturazione corretta fin dall'inizio è indispensabile per la crescita. L'alternativa è l'attività di riparazione manuale, con errori e perdite di entrate. Ulteriori informazioni su Good Sign
Good Sign è una piattaforma di gestione degli abbonamenti e fatturazione ricorrente adatta a qualsiasi impresa di servizi. Elimina i problemi legati ai prezzi e alla fatturazione e offre un rapido accesso al mercato con nuovi servizi. Massima flessibilità per prezzi e fatturazione per qualsiasi modello di azienda su un'unica piattaforma. Niente più perdite di entrate causate da errori e servizi non fatturati. Il lavoro manuale viene ridotto. Il flusso di cassa è veloce. Le voci contabili vengono automaticamente corrette. Facile da integrare nei sistemi attuali. Ulteriori informazioni su Good Sign

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
PayPal aiuta oltre 17 milioni di aziende con soluzioni di pagamento e credito.
PayPal aiuta oltre 17 milioni di aziende con soluzioni di pagamento e credito. Ulteriori informazioni su PayPal

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Il software di contabilità leader per le piccole aziende. Accesso immediato alle informazioni di clienti, fornitori e dipendenti.
QuickBooks Enterprise è un software di contabilità per l'edilizia end-to-end che può crescere con la tua azienda. Fornisce tutti gli strumenti necessari alla tua azienda, ma è facile da utilizzare. Puoi organizzare i tuoi libri mastri, gestire lo stock, tenere traccia delle vendite e persino gestire le buste paga, a un costo minimo. Con QuickBooks Enterprise risparmi migliaia di dollari all'anno rispetto a soluzioni simili. Potente e versatile, è disponibile anche in edizioni progettate su misura per soddisfare le tue esigenze specifiche. Fai una prova gratuita oggi stesso. Ulteriori informazioni su QuickBooks Desktop Enterprise

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
QuickBooks Online è un software contabile per piccole imprese che consente di gestirne le attività ovunque e in qualsiasi momento.
QuickBooks Online è un software contabile per piccole imprese che consente di gestirne le attività ovunque e in qualsiasi momento. Utilizzato da oltre 3,3 milioni di clienti, QuickBooks Online dispone di strumenti intelligenti per l'impresa ma è facile da usare. Permette di organizzare i libri aziendali, gestire le spese, inviare la documentazione per fatture e pagamenti, monitorare lo stock e persino gestire le buste paga. QuickBooks Online permette di organizzarsi, risparmiare tempo e persino essere pagati più velocemente grazie all'aggiunta di funzionalità di pagamento. Provalo gratuitamente per 30 giorni! Ulteriori informazioni su Quickbooks Online

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Soluzione di gestione aziendale integrata che automatizza i processi finanziari, le relazioni con i clienti e la catena logistica.
Microsoft Dynamics è una linea di soluzioni di gestione aziendale integrate e adattabili che consentono alle persone di prendere importanti decisioni aziendali con maggiore sicurezza. Microsoft Dynamics funziona come e con l'adozione semplificata del software Microsoft e riduce i rischi inerenti all'implementazione di una nuova soluzione. Queste soluzioni automatizzano e semplificano i processi finanziari, delle relazioni con i clienti e della catena logistica in un modo che può aiutarti a far aumentare il successo della tua azienda. Ulteriori informazioni su Dynamics 365

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Soluzione di fatturazione online e registrazione dei tempi semplice da usare, a partire da 15 $ al mese. Unisciti ai 24 milioni di persone che hanno già usato FreshBooks.
FreshBooks rende la fatturazione delle piccole imprese così semplice che rimarrai stupito dal tempo che avrai per fare ciò che ami e da quanto più velocemente verrai pagato. Chi avrebbe mai pensato che il software di fatturazione potesse fare tanto? Provalo gratis per 30 giorni. Non è richiesta alcuna carta di credito. Ulteriori informazioni su FreshBooks

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
App multifunzione per la gestione dei servizi esterni con funzionalità complete che permettono di gestire e sviluppare attività di ogni dimensione. Fatturazione, pagamenti e altro ancora!
Housecall Pro è un'app basata sul cloud per la gestione dei servizi esterni dedicata ai professionisti dell'assistenza che desiderano automatizzare i propri processi aziendali e flussi di lavoro. Votata al n. 1, questa app è una soluzione multifunzione per la gestione aziendale che consente ai professionisti dell'assistenza di gestire e sviluppare l'intera attività direttamente dal proprio smartphone. Questa piattaforma comprende un'ampia gamma di funzionalità tra cui pianificazione dei lavori, smistamento, fatturazione automatica, messaggi di notifica ai clienti, elaborazione dei pagamenti, marketing, prenotazioni online e molto altro! Ulteriori informazioni su Housecall Pro

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Consente di gestire facilmente tempi e spese, con versatili opzioni di monitoraggio, approvazioni amministrative, categorie personalizzate, tariffe, report e altro ancora.
Time Tracker di eBillity è un'applicazione di registrazione dei tempi e fatturazione creata per semplificare il libro paga e la contabilità. I dipendenti hanno la possibilità di registrare tempi e spese da qualsiasi luogo! Le voci possono essere inviate per essere approvate dall'amministratore (se ha l'autorizzazione) prima di essere elaborate per il libro paga e la fatturazione. Integrazioni bidirezionali con QuickBooks, Xero, Sage, ADP, Gusto, Concur e altri componenti. Dal 2012 a oggi sono stati monitorati oltre 650 milioni di ore e un fatturato di oltre 1 miliardo di i. Potrai pagare i dipendenti e ed emettere fatture per il clienti per il tempo di lavoro effettivo. Ulteriori informazioni su Time Tracker

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Bellissimo software di contabilità online ospitato nel cloud per le piccole imprese. Accessibile sempre e ovunque. Ottieni subito la tua versione di prova gratuita.
Pluripremiato software di contabilità online, progettato per proprietari di piccole imprese e commercialisti. Disponibile su qualsiasi computer o dispositivo mobile dotato di connessione Internet. Le finanze aziendali e il flusso di cassa vengono aggiornati in tempo reale. Importa transazioni dai conti bancari. Consente accessi utente illimitati. È integrabile con oltre 600 applicazioni aziendali di terze parti. Supporta più valute. I dati sono accessibili mediante un singolo libro mastro, consentendo a contabili e clienti di collaborare sugli aspetti finanziari. Ulteriori informazioni su Xero

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Square POS è una soluzione completa per il punto vendita con un'ampia suite di strumenti che vanno dal monitoraggio delle vendite e dello stock all'analisi approfondita.
Il servizio di registrazione completo di Square è una soluzione completa per punti vendita che mette a disposizione una suite di strumenti, dal monitoraggio delle vendite e dello stock all'analisi approfondita. Square è un servizio per le imprese che mette a disposizione funzionalità come un registro tascabile e report su laptop. Dai venditori porta a porta alle catene con più punti vendita, Square aiuta ad alleggerire il compito di gestire un'impresa. Ulteriori informazioni su Square Point of Sale

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Strumento di contabilità che fornisce supporto multi-monitor e timbri di scaduto tramite un flusso di cassa migliorato.
Strumento di contabilità che fornisce supporto multi-monitor e timbri di scaduto tramite un flusso di cassa migliorato. Ulteriori informazioni su QuickBooks Desktop Pro

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Wave offre ai proprietari di piccole aziende una contabilità a partita doppia integrata con le altre soluzioni Wave, gratuita al 100%!
Wave offre il 100% di contabilità reale a partita doppia gratuita per le piccole aziende. In quanto software basato sul cloud, Wave ti permette di accedere ai tuoi dati da qualsiasi luogo, aggiungere collaboratori illimitati e lavorare su tutte le tue attività da un unico accesso. Wave elimina l'inserimento dei dati e ti mette a portata di mano i report finanziari necessari, permettendoti di dedicare più tempo a fare ciò che ami. La contabilità è inoltre perfettamente integrata con fatturazione, scansione delle ricevute, elaborazione dei pagamenti e buste paga. Ulteriori informazioni su Wave Accounting

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Clio fornisce una potente suite di strumenti che consentono ai moderni professionisti del settore legale di condurre, far crescere e gestire i propri studi dall'accoglienza del cliente alla fatturazione.
Clio aiuta ogni giorno gli operatori legali di tutto il mondo con registrazione dei tempi, fatturazione, gestione della materia, applicazioni mobili e molte altre funzioni, semplificando ogni attività dall'accoglienza del cliente alla fatturazione. Includendo Clio Manage (software per la gestione delle pratiche legali più diffuso al mondo) e Clio Grow (piattaforma CRM per il settore legale progettata per aiutare a gestire meglio le relazioni con i clienti) Clio Suite offre tutto il necessario per condurre, far crescere e gestire il tuo studio legale. Ulteriori informazioni su Clio

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
La piattaforma di marketing n° 1 per le PMI! Demo di marketing GRATUITA.
La missione di Marketing 360 è quella di fornire alle PMI la piattaforma di marketing n°1 al mondo, offrendo software di marketing digitale di livello mondiale e servizi di marketing professionale altamente qualificati, attraverso un'unica piattaforma potente e conveniente. Ulteriori informazioni su Marketing 360

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Automatizza i tuoi processi di fatturazione per produrre fatture accurate, accelerando i pagamenti e migliorando il flusso di cassa.
La soluzione di fatturazione di NetSuite, SuiteBilling, automatizza le operazioni di fatturazione, fornendo visibilità in tempo reale sulle attività di fatturazione e finanziarie. Invia fatture ai clienti in vari modi, che vanno da una semplice tariffa forfettaria a ogni ciclo di fatturazione a complessi scenari di volume o a più livelli. Gestisci abbonamenti e rinnovi da un'unica soluzione. Le modifiche agli abbonamenti, come upselling, downselling, sospensione ed eliminazione, sono facilmente gestibili. I rinnovi automatizzati riducono le perdite di entrate. Ulteriori informazioni su NetSuite

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Software di gestione della flotta di Verizon Connect per le piccole e medie imprese con flotte con 5 o più veicoli.
Il software di gestione della flotta per le piccole e medie imprese di Verizon Connect può aiutarti a scoprire i costi di carburante e operativi nascosti, rivelando al contempo il potenziale per una maggiore efficienza. Utilizza le dashboard e gli strumenti di creazione di report per analizzare le tendenze e misurare accuratamente le prestazioni della tua flotta. Grazie al monitoraggio 24 ore su 24, potrai gestire in modo efficace comportamenti non sicuri, usi non autorizzati o deviazioni dalla procedura standard. Scoprirai presto dove puoi risparmiare per gestire una flotta più efficiente. Ulteriori informazioni su Verizon Connect

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Aiuta le aziende a ridurre i costi e a migliorare l'efficienza attraverso un sistema di monitoraggio dei tempi e delle spese innovativo e intuitivo, per la gestione della fatturazione e dei libri paga.
Timesheets.com fornisce tutto ciò che un'azienda dovrebbe aspettarsi da un sistema di monitoraggio del tempo e delle spese nel cloud. Configurabile in pochi minuti per imprese di qualsiasi dimensione, include materiale di formazione personalizzato per le esigenze specifiche dei tuoi dipendenti. Monitora il tempo per i libri paga o la fatturazione grazie a funzioni quali GPS e altre opzioni di sicurezza, fornendo il tipo di esperienza di servizio clienti a 5 stelle che ha fatto ottenere al programma la valutazione più alta assegnabile dai clienti di Capterra. Paga di meno, risparmia di più e ottieni il controllo. Provalo gratis oggi stesso! Ulteriori informazioni su Timesheets.com

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
QuickBooks è un software di gestione aziendale end-to-end che può crescere con la tua azienda.
QuickBooks è un software di gestione aziendale end-to-end che può crescere con la tua azienda. Fornisce tutti gli strumenti necessari alla tua azienda, ma è facile da utilizzare. Puoi organizzare i tuoi libri mastri, gestire lo stock, tenere traccia delle vendite e persino gestire le buste paga, a un costo minimo. Con QuickBooks puoi risparmiare migliaia di dollari all'anno rispetto a soluzioni simili. Trova la soluzione per la tua azienda di medie dimensioni con QuickBooks. Ulteriori informazioni su QuickBooks Online Advanced

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
BigTime è il motore che consente alle più grandi aziende di consulenza del mondo di tenere traccia del budget, oltre che di monitorare e fatturare il loro bene più importante: il tempo.
Come applicazione ufficiale integrata con Intuit, BigTime è stato progettato per sincronizzarsi perfettamente con tutte le versioni di QuickBooks. BigTime combina funzioni di definizione del budget, pianificazione/esecuzione dei progetti, comunicazione dei team, gestione delle attività e delle risorse, fatturazione e gestione dei dati finanziari. BigTime ti offre gli strumenti di cui hai bisogno per consegnare il lavoro fatturabile nel rispetto dei tempi e del budget, offrendo ai clienti un miglioramento medio del 25% dei margini lordi e un sostanziale aumento delle entrate dovute all'espansione e ai referral. Ulteriori informazioni su BigTime

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Tieni traccia del tempo come desideri: sul tuo computer, utilizzando un'applicazione per desktop, un plug-in di Google Chrome o un'applicazione web o l'applicazione per dispositivi mobili TimeCamp.
TimeCamp è un software di registrazione dei tempi per team di piccole e grandi dimensioni, con una grande varietà di opzioni di registrazione tra cui potrai scegliere quella migliore per il tuo team! Tieni traccia del tempo utilizzando l'applicazione desktop sul tuo computer con MacOS, Windows o Linux Ubuntu. Non desideri scaricare il programma? Nessun problema. Puoi anche tenere traccia delle ore fatturabili e non fatturabili utilizzando il plug-in di Google Chrome o l'applicazione web TimeCamp. Ulteriori informazioni su TimeCamp

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Software integrato per la fatturazione del tempo, la gestione dei progetti e la contabilità, pensato per le aziende di servizi professionali.
BQE Core semplifica la fatturazione, il monitoraggio del tempo e delle spese, la gestione dei progetti e le attività di contabilità per le aziende di servizi professionali. Dotato di automazioni avanzate, app mobili complete e approfondimenti in tempo reale, accelera i tempi di immissione e il processo di fatturazione, aumentando i profitti. Iscriviti per richiedere una prova gratuita di 15 giorni. Ulteriori informazioni su BQE CORE Suite

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Semplifica la tua attività di servizi con l'app per le stime, la pianificazione degli ordini di lavoro e la fatturazione di RazorSync. Versione di prova gratuita e ad accesso completo.
Il software di gestione dei servizi esterni di RazorSync ti consente di gestire la tua attività di assistenza da telefono, tablet o computer dell'ufficio. Riduci il ciclo di emissione delle fatture grazie alla fatturazione in cantiere, visualizza i lavoratori e i lavori su una mappa, pianifica e smista i dipendenti via SMS o e-mail. I record dei clienti vengono aggiornati automaticamente in QuickBooks, riducendo il numero di immissioni e gli errori del back-office. Tutti i tuoi dati vengono archiviati nel cloud e rimangono accessibili da qualsiasi dispositivo mobile. I clienti riscontrano fatture, entrate e soddisfazione del cliente più elevate. Ulteriori informazioni su RazorSync

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
HoneyBook semplifica e automatizza l'esperienza del cliente, dalla richiesta alla fattura finale.
HoneyBook semplifica e automatizza l'esperienza del cliente, dalla richiesta alla fattura finale. Ulteriori informazioni su HoneyBook

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Software legale sicuro, pronto per i dispositivi mobili, sorprendentemente facile da utilizzare. Risparmia tempo. Fai crescere il tuo studio. Elimina la carta. Lavora da qualsiasi luogo.
Utilizza il software per studi legali CON LA PIÙ ALTA VALUTAZIONE su Capterra. Scopri perché decine di migliaia di studi legali in oltre 170 paesi utilizzano PracticePanther per automatizzare i flussi di lavoro e ottenere di più in meno tempo. Non perdere mai le scadenze, ricevi pagamenti più velocemente con la fatturazione con un clic e tieni traccia del tempo e delle spese fatturabili. Lavora da qualsiasi luogo, su qualsiasi dispositivo, con le app per dispositivi mobili. È semplice, intuitivo e facile da utilizzare. Ora puoi dedicare meno tempo alla gestione della tua azienda e più tempo a guadagnare. Provalo gratuitamente, non è necessaria la carta di credito. Ulteriori informazioni su PracticePanther Legal Software

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Software per la contabilità semplice e facile da utilizzare che ti consente di gestire in modo intelligente le tue finanze aziendali.
Assicurati di essere pagato in tempo utilizzando le funzionalità di fatturazione di Zoho Books per inviare fatture e preventivi personalizzati, tenere traccia dei pagamenti, inviare promemoria automatici e altro ancora. Ulteriori informazioni su Zoho Books

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Soluzione basata sui progetti per le aziende di servizi professionali (PS) che unisce funzioni di contabilità, gestione dei progetti, delle risorse, del tempo/delle spese e dei clienti.
Deltek Vision è una soluzione basata sui progetti, pensata per le aziende di servizi professionali, che unisce in un unico prodotto funzioni di contabilità, gestione dei progetti, delle risorse, del tempo/delle spese e dei clienti. Deltek Vision è una soluzione basata sul web, disponibile per essere implementata nel cloud o on-premise. Ulteriori informazioni su Deltek Vision

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Fully branded : Client Portal, Project Management, Invoicing, File Sharing, CRM, IM, Messaging & more.
More than just Client Portal Software, SuiteDash is a fully integrated cloud-based platform that will completely satisfy the software needs of most small to medium sized businesses. Unfortunately, many business owners have become incredibly frustrated with software because they've spent far too much time & money trying to learn multiple systems, and then get those multiple systems to work together. SuiteDash solves this problem by combining the most commonly used business tools into one. Ulteriori informazioni su SuiteDash

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Semplifica l'invio di fatture personalizzate e professionali su qualsiasi dispositivo. Ricevi rapidamente i pagamenti e gestisci tutto in un unico posto.
Semplifica l'invio di fatture personalizzate e professionali su qualsiasi dispositivo. Ricevi rapidamente i pagamenti e gestisci tutto in un unico posto. Ulteriori informazioni su PayPal Invoicing

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
Software per l'elaborazione dei pagamenti creato per le piccole imprese
Scopri Thryv, il software di contabilità e fatturazione creato per le piccole imprese. Thryv aiuta a essere pagati online o sul posto tramite un dispositivo mobile. Consente di inviare preventivi e fatture professionali e interattivi e di elaborare rapidamente le carte di credito a tariffe estremamente competitive. A differenza delle soluzioni della concorrenza, non è necessario alcun lettore di schede. Ulteriori informazioni su Thryv

Caratteristiche

  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamenti online
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste

Manuale utente per Programmi per fatturazione elettronica

Cosa sono i programmi per fatturazione elettronica?

I programmi per fatturazione elettronica automatizzano la fatturazione, la ricezione e l'elaborazione dei pagamenti. I software per fatturazione elettronica elaborano in modo efficiente account complessi per diversi clienti e linee di prodotti, incorporando dati relativi ai contratti e strumenti di gestione delle relazioni con i clienti (CRM). I programmi per fatturazione elettronica funzionano in modo complementare alle applicazioni per contabilità e forniscono una varietà di strumenti di rendicontazione delle entrate e controllo della conformità normativa.

Quali sono i vantaggi dei programmi per fatturazione elettronica?

  • Riduzione dei costi: le piccole imprese devono sostenere ingenti spese extra legate all'elaborazione di fatture cartacee. Transazioni che non fanno ricorso a supporti cartacei ed elaborazione più rapida aiutano le imprese a risparmiare.
  • La semplicità dell'automatizzazione: i programmi per fatturazione elettronica eseguono i calcoli di fatturazione in maniera automatica, riducendo il carico di lavoro, facendo risparmiare tempo e prevenendo la possibilità di errori umani.

Quali sono le funzionalità tipiche dei programmi per fatturazione elettronica?

  • Storico delle fatture: mantenimento di un archivio specifico per le fatture digitali di ogni cliente. Ciò rende la rendicontazione semplice e precisa, migliora la gestione dei rischi e lerelazioni con i clienti, oltre a fornire la possibilità di estrarre i dati di vendita.
  • Tracciamento e gestione di tempi e spese: mantenimento di un registro dei tempi e delle spese fatturabili. Questi dati vengono aggiunti alle fatture in maniera automatica, velocizzando il processo di fatturazione e diminuendo le possibilità di errore.
  • Banca dati dei contatti: costruzione di una banca dati con le informazioni di recapito dei clienti all'interno del sistema per fatturazione elettronica, per evitare di dover sostenere la spesa superflua per software gestionale CRM dedicato.
  • Fatture personalizzabili: progettazione di layout, contenuti e branding delle fatture per offrire la migliore narrazione. Fidelizzazione dei clienti grazie all'offerta di contenuti che rispecchiano fedelmente il brand dell'azienda.
  • Fatture online: recapito e visualizzazione online delle fatture in qualsiasi valuta, per una maggiore semplicità e accessibilità globale. Ricezione immediata dei pagamenti tramite l'interfaccia di fatturazione online.

La categoria dedicata ai programmi per fatturazione elettronica di Capterra permette di effettuare ricerche applicando filtri in base alle caratteristiche che servono alla propria azienda. In questo modo è possibile restringere i risultati di ricerca.

Quali considerazioni fare prima di acquistare un programma per fatturazione elettronica?

  • Semplicità o personalizzazione: un software per fatturazione elettronica intuitivo con interfacce utente semplici e istruzioni chiare può facilitare la creazione e la gestione delle fatture. I clienti sono sempre contenti di ricevere fatture facili da interpretare, e per i sistemi che accettano pagamenti online un design intuitivo riveste un'importanza fondamentale. Tuttavia, i sistemi più semplici a volte sacrificano le capacità di personalizzazione, offrendo un numero minore di opzioni per semplificare il lavoro degli utenti. D'altro canto, la possibilità di personalizzare il software comporta spesso un processo di apprendimento più complicato. È quindi consigliabile determinare quanto i propri dipendenti e clienti siano a proprio agio con l'apprendimento di nuovi sistemi tecnologici e valutare che impatto questo possa avere sulle proprie esigenze di personalizzazione.
  • Integrazione: molti programmi per fatturazione elettronica si integrano con altri sistemi software, utilizzando le interfacce di programmazione di applicazioni (Application Programming Interface, API) per importare ed esportare dati tra diversi sistemi. Per fare un esempio, le aziende possono creare una fattura all'interno del proprio software di fatturazione importando le informazioni di recapito del cliente dal proprio software CRM e dai registri di acquisto provenienti da un sistema di inventario. In seguito, l'azienda può inviare la fattura esportandola in una soluzione per l'invio della posta elettronica. I software di livello aziendale possono gestire tutti questi passaggi, ma le integrazioni consentono alle piccole imprese di sviluppare soluzioni economicamente accessibili pur continuando a utilizzare i software adottati in precedenza. Quando si seleziona un programma per fatturazione elettronica, è bene valutare la facilità con cui si può integrare con gli strumenti di contabilità, le piattaforme di pagamento e le altre applicazioni.
  • Gestione fatture in cloud: lo spostamento dei dati di fatturazione su server online sicuri può offrire un livello di sicurezza più alto rispetto alla maggior parte dei registri e dei fogli di calcolo offline sul disco rigido. Le soluzioni server interne offrono possibilità di personalizzazione, ma la loro manutenzione richiede molto lavoro. I furti di dati dei clienti e delle informazioni di business intelligence rappresentano un rischio enorme per le piccole imprese che cercano di gestire la sicurezza in maniera autonoma. L'hosting dei dati su cloud gestiti da programmi per fatturazione elettronica professionali può aumentare la sicurezza dei dati.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai programmi per fatturazione elettronica

  • Intelligenza artificiale (IA) e machine learning: nei prossimi anni, i programmi per fatturazione elettronica inizieranno a incorporare modelli di intelligenza artificiale. Le piccole imprese saranno in grado di prevedere le abitudini di acquisto dei clienti con maggiore accuratezza e i software forniranno analisi sull'andamento dei ricavi in modo più rapido rispetto al monitoraggio reattivo. Secondo una ricerca effettuata da Capterra, il 53% delle piccole e medie imprese (PMI) utilizza tecnologie legate all'IA o prevede di adottarle entro i prossimi due anni.
  • L'internet delle cose (Internet of Things, IoT): l'IoT permette agli oggetti di comunicare con persone, software e altri oggetti. I dispositivi possono inviare avvisi per qualsiasi tipo di evento, come ad esempio la ricezione di una nuova fattura. Il settore ha superato le fatture via e-mail; le notifiche delle app su dispositivi mobili e altoparlanti smart al giorno d'oggi ricevono maggiore attenzione rispetto alle e-mail. I marchi che fatturano utilizzando app e dispositivi IoT sono più connessi ai propri clienti. Sempre più spesso i consumatori utilizzano dispositivi connessi a internet per effettuare i propri acquisti. Alcuni programmi per fatturazione elettronica possono elaborare in maniera automatica le vendite con un tocco sui dispositivi IoT. Secondo una ricerca effettuata da Capterra, il 73% delle PMI utilizza tecnologie legate all'IoT o prevede di adottarle entro i prossimi due anni (ricerca disponibile in inglese qui).