98 risultati
Perché Capterra è gratis
Software di gestione delle biblioteche basato sul web per aiutare singoli siti e distretti a ridurre i costi e risparmiare tempo con l'installazione one-point. Ulteriori informazioni su Mandarin
Mandarin M5 è un moderno catalogo online completamente basato sul web. M5 fornisce accesso alle risorse della biblioteca da qualsiasi workstation, sul posto o da remoto. M5 aiuta singole biblioteche, archivi con più siti e distretti scolastici a ridurre i costi e risparmiare tempo con l'installazione, la manutenzione e gli aggiornamenti one-point. Il supporto tecnico è rinomato ed è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto l'anno. Visita oggi il sito dimostrativo M5 e guarda com'è il futuro! Ulteriori informazioni su Mandarin
Mandarin M5 è un moderno catalogo online completamente basato sul web. M5 fornisce accesso alle risorse della biblioteca da qualsiasi workstation, sul posto o da remoto. M5 aiuta singole biblioteche,...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Soluzione di automazione delle biblioteche. Ulteriori informazioni su Bibliovation
Soluzione di automazione delle biblioteche. Ulteriori informazioni su Bibliovation
Soluzione di automazione delle biblioteche.

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Suite di applicazioni che automatizza senza problemi tutte le operazioni quotidiane di biblioteche e centri multimediali.
Surpass è una suite completa di applicazioni che automatizza senza problemi tutte le operazioni quotidiane delle biblioteche. Surpass è un'efficace soluzione di automazione per i distretti della scuola primaria e secondaria, nonché per le biblioteche pubbliche, universitarie, aziendali e specializzate. Surpass offre un pacchetto speciale anche per le biblioteche delle chiese. Surpass Hosting Service offre alle biblioteche la possibilità di mettere online il loro intero sistema senza la necessità di server interni o personale IT.
Surpass è una suite completa di applicazioni che automatizza senza problemi tutte le operazioni quotidiane delle biblioteche. Surpass è un'efficace soluzione di automazione per i distretti della...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Resource Library Software designed for Churches, Synagogues, Schools, Professionals, Corporations, and Non-profits.
Resource Library Software designed for Churches, Synagogues, Schools, Non-profits, Museums, Prisons, Professionals, Corporations, etc. "I hate to sound like a fanatic..but I am. I am so impressed with your software. Congratulations on an exceptional product and a loyal company" Janine Walters, Director, Center Point Library
Resource Library Software designed for Churches, Synagogues, Schools, Non-profits, Museums, Prisons, Professionals, Corporations, etc. "I hate to sound like a fanatic..but I am. I am so impressed...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Destiny Library Manager è un sistema completo di gestione delle biblioteche a cui è possibile accedere da qualsiasi luogo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Sempre più scuole e distretti di istruzione primaria e secondaria preferiscono Follett Destiny Library Manager a qualsiasi altra piattaforma per la gestione delle risorse della propria biblioteca. Il motivo è semplice: questa soluzione non solo consente ai bibliotecari e agli amministratori di tenere traccia in modo completo e in tempo reale dello stock e delle risorse multimediali delle biblioteche, ma offre anche agli studenti un divertente strumento per la scoperta e la lettura.
Sempre più scuole e distretti di istruzione primaria e secondaria preferiscono Follett Destiny Library Manager a qualsiasi altra piattaforma per la gestione delle risorse della propria biblioteca. Il...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Software per biblioteche SQL per Windows che include prestiti, catalogazione, catalogo online (WebOPAC2), creazione di report e molto altro, tutto in un unico pacchetto.
Due grandi sistemi software di libreria, suite di rete G4 o servizi internet ospitati nel cloud, entrambi dinamici, altamente versatili, facili da usare, per tutti i tipi di librerie. Software realizzato seguendo le indicazioni e i consigli dei bibliotecari; include funzionalità come recupero e arricchimento free dei registri di catalogazione leggibili dalle macchine (MAchine Readable Cataloging, MARC) con metodo punta e clicca, capacità di raccolta multipla, che include anche i libri di testo e sessioni remote di supporto del prodotto basate sul web. Soluzioni complete, convenienti e ben ponderate.
Due grandi sistemi software di libreria, suite di rete G4 o servizi internet ospitati nel cloud, entrambi dinamici, altamente versatili, facili da usare, per tutti i tipi di librerie. Software...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Il software per biblioteche Alexandria è personalizzabile, facile da usare, accessibile da qualsiasi dispositivo, su qualsiasi browser, e viene fornito con supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Il software di automazione della biblioteca Alexandria offre ai bibliotecari e agli utenti interfacce personalizzabili e opzioni di configurazione e hosting. Accedi al tuo catalogo da qualsiasi dispositivo, su qualsiasi browser, senza dover utilizzare app. Inoltre, con l'assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, puoi ricevere supporto in ogni fase del percorso. Alexandria è una potente soluzione di automazione per biblioteche con oltre 10.000 utenti, sviluppata per soddisfare le esigenze di ogni biblioteca, indipendentemente dalle dimensioni o dalla configurazione.
Il software di automazione della biblioteca Alexandria offre ai bibliotecari e agli utenti interfacce personalizzabili e opzioni di configurazione e hosting. Accedi al tuo catalogo da qualsiasi...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Library management solution that helps organization manage books and administration with QR, barcode facility, and multi user login.
CodeAchi Library Management System also known as CodeAchi LMS, is fully featured with many sophisticated options and functions. This software is ready to perform each and every task that is vital to manage a library digitally. The available modules are designed with the guideline of International Standard Organization for Library & Library science. This product can satisfy each single query related to your library information. Best choice for schools, colleges, universities, and public library.
CodeAchi Library Management System also known as CodeAchi LMS, is fully featured with many sophisticated options and functions. This software is ready to perform each and every task that is vital to...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Sistema integrato per biblioteche, che consente di risparmiare tempo e denaro, semplificando la gestione dell'intera raccolta e della circolazione dei volumi.
Il sistema integrato per biblioteche (Integrated Library System, ILS) di Evolve viene utilizzato in biblioteche di varie dimensioni, da 5.000 a 200.000 volumi. Il sistema di gestione per biblioteche Evolve è un sistema integrato all'avanguardia, che consente di risparmiare tempo e denaro, semplificando la gestione dell'intera raccolta e della circolazione dei volumi. Progettato per essere utilizzato in biblioteche pubbliche, scolastiche, accademiche e specializzate, Evolve gestisce con rapidità e facilità le attività quotidiane, garantendo al personale la libertà di offrire ai propri clienti altri preziosi servizi.
Il sistema integrato per biblioteche (Integrated Library System, ILS) di Evolve viene utilizzato in biblioteche di varie dimensioni, da 5.000 a 200.000 volumi. Il sistema di gestione per biblioteche...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Web-based event management application with online registration and public relation tools for libraries of all sizes.
Web-based event management application with online registration and public relation tools for libraries of all sizes.
Web-based event management application with online registration and public relation tools for libraries of all sizes.

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Designed specifically for schools, providing a digitally rich, engaging experience to promote student success.
Oliver v5 library management software offers a digital rich, engaging experience for the entire school community. As a fully web based solution it can be accessed from any desktop or tablet device, allowing students to discover library & learning resources 24/7 in school, from home or on the go. Easy to use functionality such as smart cataloguing saves school libraries hours of resource time. Intuitive search, drag & drop, advanced integration & quality support is what makes users love Oliver v5
Oliver v5 library management software offers a digital rich, engaging experience for the entire school community. As a fully web based solution it can be accessed from any desktop or tablet device,...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Sistemi di automazione delle biblioteche integrati open source guidati da una crescente comunità di biblioteche per raggiungere i loro obiettivi.
Koha definisce lo standard per i sistemi di automazione delle biblioteche integrati open source. In uso in tutto il mondo, il suo sviluppo è guidato da una crescente comunità di biblioteche che collaborano per raggiungere i propri obiettivi tecnologici. Il ricco set di funzionalità di Koha continua a evolversi per soddisfare le esigenze della sua base di utenti. Koha offre interfacce OPAC, circ e di gestione di quarta generazione basate sul web, supporto MARC21 e UNIMARC completo, trasferimenti di filiali, check-out automatico e server Z39.50 integrato per la condivisione delle risorse.
Koha definisce lo standard per i sistemi di automazione delle biblioteche integrati open source. In uso in tutto il mondo, il suo sviluppo è guidato da una crescente comunità di biblioteche che...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Complete library automation system for schools, public, academic, specialty and professional libraries. Flexible and configurable!
The Insignia Library System is a full-featured library system. It is web-based with simple point-and-click navigation; the system is easy and fun for library patrons and staff. The Insignia Library Automation System is designed with a consistent, intuitive interface. You can explore the entire system with just a few mouse clicks, yet behind the simple interface lies a powerful database engine capable of maintaining millions of records.
The Insignia Library System is a full-featured library system. It is web-based with simple point-and-click navigation; the system is easy and fun for library patrons and staff. The Insignia Library...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Integrated library management system which helps institutions with acquisitions, cataloging, circulation, outreach and reporting.
SirsiDynix Symphony is the most complete and customizable integrated library system available to libraries of all types and sizes today. SirsiDynix Symphony offers library management tools that increase productivity, help identify opportunities for cost savings, and give libraries insights that will improve the end user experience. Thanks to its flexible architecture, Symphony easily accommodates new technologies and evolves as necessary to meet the changing needs of libraries and their users.
SirsiDynix Symphony is the most complete and customizable integrated library system available to libraries of all types and sizes today. SirsiDynix Symphony offers library management tools that...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
A tool to manage small libraries - either church library or office library. Built-in loan tracker and getting book details from Amazon
A tool to manage small libraries - either church library or office library. Built-in loan tracker and getting book details from Amazon
A tool to manage small libraries - either church library or office library. Built-in loan tracker and getting book details from Amazon

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Integrated library automation, content, knowledge management, and global ASP hosting for special libraries.
FOR SPECIAL LIBRARIES: A library automation system,. EOS.Web provides: easy to use screens for library staff & end-users; workflow process improvements; digital and traditional collection management; easy indexing, abstracting and classification; support for development of custom taxonomies; easier access to media & associated metadata; seamless module navigation; customizable reports in PDF, Rich Text, MS Word/ Excel. Available in English, Spanish, French & Italian.
FOR SPECIAL LIBRARIES: A library automation system,. EOS.Web provides: easy to use screens for library staff & end-users; workflow process improvements; digital and traditional collection management;...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Auto Librarian Cloud is a complete web-based library management program at a reasonable cost. 2 tiered access for patron/admin access.
The new Auto Librarian Cloud is light weight and super fast. Catalog search capabilities enable all categories to be searched simultaneously. Intuitive Menu Tab System for quick access to any menu option. Speedy Circulation Tab for efficient checkouts, checkins and fines. Material/Patron grids allow for multiple levels of search and are paged instantly. All levels of reports for materials, circulation and patrons. Settings area gives complete admin flexibility. Secure SSL connection.
The new Auto Librarian Cloud is light weight and super fast. Catalog search capabilities enable all categories to be searched simultaneously. Intuitive Menu Tab System for quick access to any menu...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Soluzione basata sul cloud, che consente alle aziende di gestire risorse digitali, importare/esportare dati, generare report personalizzati e altro ancora.
Liberty è un sistema versatile e coinvolgente per la gestione di conoscenze, contenuti e biblioteche. È una soluzione funzionale e personalizzabile, disponibile in tutto il mondo. Fornisce una piattaforma per la scoperta e la distribuzione di risorse tradizionali e digitali, offrendo contenuti elettronici ovunque e in qualsiasi momento su dispositivi mobili moderni. Liberty è un partner conveniente, che consente al personale delle biblioteche con poco tempo a disposizione di aumentare l'efficienza dei flussi di lavoro e fornire servizi a valore aggiunto agli utenti.
Liberty è un sistema versatile e coinvolgente per la gestione di conoscenze, contenuti e biblioteche. È una soluzione funzionale e personalizzabile, disponibile in tutto il mondo. Fornisce una...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Integrated library management for schools designed for a modern learning environment - including cloud-hosted or local network deploy.
Accessit Library is often described as the best integrated library management system in the market. Includes anywhere, anytime access. Users can discover local resources (physical & electronic), and at the same time search across EBSCO, GALE, Britannica and many other sites - all in a single search. Use Accessit to manage library, websites, online digital content, ebooks, video resources, inventory, teacher resources, and archives. Simply superb. Contact for a live presentation.
Accessit Library is often described as the best integrated library management system in the market. Includes anywhere, anytime access. Users can discover local resources (physical & electronic), and...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Handy Library Manager is an affordable and easy-to-use Windows software designed for small and medium libraries.
Handy Library Manager is an affordable and easy-to-use library software designed for a small church, school, small public, prison, museum, non-profit, business, and private libraries. The basic license lets you explore all library features, members will have full access to OPAC, and the software will not limit the number of items or borrowers you would like to enter. There is only one time payment. The software installs on Windows desktop or server computer.
Handy Library Manager is an affordable and easy-to-use library software designed for a small church, school, small public, prison, museum, non-profit, business, and private libraries. The basic...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Simple Little Library System is very affordable library software with flexible pricing. You buy only what you need, when you need it.
Library automation system designed by a library consultant for libraries in schools, colleges, private libraries, law firms, church libraries & specialist libraries. Start with the catalogue & add functionality, users & more capacity as required. SaaS in the cloud or on your servers. Subscription includes set-up, licences, technical support, updates & 24/7 help center. Free 30 day trial, no credit card required. Additional modules includes web OPAC, for users, circulation, finance & serials.
Library automation system designed by a library consultant for libraries in schools, colleges, private libraries, law firms, church libraries & specialist libraries. Start with the catalogue & add...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
ByWater offers the highest level of implementation, support, hosting, development and training for the Koha Open Source ILS
Koha is the first free software library automation package. In use worldwide, its development is steered by a growing community of users collaborating to achieve their technology goals. Kohais a Full-featured ILS in use worldwide in libraries of all sizes, Koha is a true enterprise-class ILS with comprehensive functionality including basic and advanced options. Koha includes modules for acquisitions, circulation, cataloging, serials, authorities, flexible reporting, label printing and much more.
Koha is the first free software library automation package. In use worldwide, its development is steered by a growing community of users collaborating to achieve their technology goals. Kohais a...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Library Services Platform encompassing and ILS/Integrated Library System + ERM/Electronic Resource Management + A-Z List Manager.
Library Services Platform: One unified search portal + easy-to-design A-Z for all your print + digital resources. Find information faster by embedding A-Z widgets and catalog search windows directly on any web site to promote access. Easily create all-encompassing A to Z lists of all your books and journals, and targeted A-Z lists by topics. CyberTools is a fully integrated ILS+ERM/Electronic Resources Management+A-Z List Manager. Simple, all-inclusive pricing + responsive support.
Library Services Platform: One unified search portal + easy-to-design A-Z for all your print + digital resources. Find information faster by embedding A-Z widgets and catalog search windows directly...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Library automation software, including Circulation, Cataloging, Searching, Inventory, Reports, and much more.
Atriuum is a 2016 MLA Platinum Award winning "cloud-based" Integrated Library System designed for any library. Atriuum was built upon the principals of providing easy-to-use library automation software that delivers more customer-driven features, demands fewer technical and financial resources, and uses technical advances such as our stress-free "cloud-based" technology. We believe you won't find a better management system for your library.
Atriuum is a 2016 MLA Platinum Award winning "cloud-based" Integrated Library System designed for any library. Atriuum was built upon the principals of providing easy-to-use library automation...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
On-premise & cloud-based solution for libraries that helps automate & control processes for releasing prints across windows & macOS.
On-premise & cloud-based solution for libraries that helps automate & control processes for releasing prints across windows & macOS.
On-premise & cloud-based solution for libraries that helps automate & control processes for releasing prints across windows & macOS.

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
I sistemi di librerie integrate di Lucidea offrono efficienza, innovazione, integrazione e accesso, per una gestione completa delle informazioni e delle conoscenze.
SydneyEnterprise e GeniePlus sono appositamente progettati per offrire funzionalità di gestione integrate delle librerie e dei sistemi. Anziché aggiungere funzionalità ai prodotti esistenti, Lucidea offre il primo ILS interamente sviluppato per coloro che si occupano delle conoscenze. Le sue applicazioni, versatili e multifunzionali, offrendo servizi di libreria tradizionali a utenti globali o mobili, sfruttando al contempo gli abbonamenti online, motori di ricerca di terze parti e repository di conoscenze interni.
SydneyEnterprise e GeniePlus sono appositamente progettati per offrire funzionalità di gestione integrate delle librerie e dei sistemi. Anziché aggiungere funzionalità ai prodotti esistenti, Lucidea...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Literature management system designed for libraries.
Literature management system designed for libraries.
Literature management system designed for libraries.

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Let LibraryWorld take the complexity and high cost out of automating your library.
Let LibraryWorld take the complexity and high cost out of automating your library. Use this state of the art Web based system to build your collection and start circulating today. Start your free trial now. All library types are welcome. Schools, public, and a variety of special libraries on every continent are now using LibraryWorld.
Let LibraryWorld take the complexity and high cost out of automating your library. Use this state of the art Web based system to build your collection and start circulating today. Start your free...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Apollo è un ILS per le biblioteche pubbliche. È premiato ed elegante. Integrazione di terze parti facile e veloce. Tutte le pagine sono con protocollo HTTPS.
Apollo è stato il prodotto dell'anno nel 2016 e nel 2017. Il sistema bibliotecario integrato (Integrated Library System, ILS) di Biblionix ha superato tutti gli altri prodotti nel concorso Modern Library Awards. Biblionix è dedicato esclusivamente alle biblioteche pubbliche. E Apollo viene fornito dal cloud con tutti i vantaggi della piattaforma di servizi bibliotecari (Library Services Platform, LSP). In questo modo potrai ottenere rapidamente integrazioni, funzionalità e aggiornamenti, senza bisogno di supporto tecnico.
Apollo è stato il prodotto dell'anno nel 2016 e nel 2017. Il sistema bibliotecario integrato (Integrated Library System, ILS) di Biblionix ha superato tutti gli altri prodotti nel concorso Modern...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
A complete barcode integrated Library Automation solution for schools, colleges and universities.
MODERNLIB is a complete barcode integrated Library Automation of software for schools, colleges and universities. Nearly 500 happy customers are using MODERNLIB Library Automation software satisfactorily. MODERNLIB also fulfills the complete expectations of all the authorized inspecting bodies like NAAC,NCTE,ISO, AICTE, ANNA UNIVERSITY, UGC,UNIVERSITY VISIT, NBA etc...
MODERNLIB is a complete barcode integrated Library Automation of software for schools, colleges and universities. Nearly 500 happy customers are using MODERNLIB Library Automation software satisfactor...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Cooperatively developed, Cloud &Web-based, open source access to information databases and library collections.
-OPAC, Cataloging, Circulation, Database authentication, eBook management, Asset & Textbook management... OPALS Open-source Automated Library System is feature-rich, cooperatively developed, Web-based, open source, providing access to information databases, library & digital collections.... Over 2700 school, academic, church, public, business and cooperative regional union catalog collections use OPALS. OPALS open is supported by highly-acclaimed full-time programmers & technicians.
-OPAC, Cataloging, Circulation, Database authentication, eBook management, Asset & Textbook management... OPALS Open-source Automated Library System is feature-rich, cooperatively developed,...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Windows-based library automation solution that lets organizations manage operations via tools such as barcoding, cataloging, & more.
Windows-based library automation solution that lets organizations manage operations via tools such as barcoding, cataloging, & more.
Windows-based library automation solution that lets organizations manage operations via tools such as barcoding, cataloging, & more.

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Infiniti ILS is a powerful tool, designed & developed to engage and innovate the library experience for today's tech savvy students.
Concord Infiniti Integrated Library Services is a powerful tool, designed & developed to improve the educational outcomes of students at your school. Infiniti is a purpose built K-12 school library solution and incorporates features that ensure school libraries can deliver the functionality they must within the constraints necessary for their student audiences.
Concord Infiniti Integrated Library Services is a powerful tool, designed & developed to improve the educational outcomes of students at your school. Infiniti is a purpose built K-12 school library...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Easylib helps you manage your physical library, digital library, visitor check-in, Id Cards, User Communication etc all on one platform
Easylib is a comprehensive Library Services Platform. You can perform all traditional activities related to the library i.e. OPAC Updates, Acquisition, Cataloguing, Circulation, Serial Control etc. as well as new ones like providing ability for your vendors to quote prices onto your system, automatic quotation comparison, forming user groups and communicating them, digital library management, visitor management, forming union catalogue of your sister libraries, printing ID cards and many more.
Easylib is a comprehensive Library Services Platform. You can perform all traditional activities related to the library i.e. OPAC Updates, Acquisition, Cataloguing, Circulation, Serial Control etc....

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
La piattaforma multifunzione T.M.A.S. basata sul cloud di Storetraffic, trasforma i dati sul traffico pedonale in potenti informazioni per far crescere la tua attività di vendita al dettaglio.
T.M.A.S. basato sul cloud di Storetraffic è una potente piattaforma multifunzione che consente di sfruttare i dati sul traffico e le informazioni dettagliate sulla vendita al dettaglio. Accelera l'analisi dei dati e le tendenze più marcate per una o più sedi di negozi. In loco o fuori sede, otterrai occupazione dal vivo, ottimizzerai le operazioni e aumenterai le prestazioni con report KPI personalizzati e una semplice integrazione con il software esistente. Con T.M.A.S. puoi far crescere la tua impresa grazie a decisioni basate sui dati e al supporto di un esperto leader nel settore del traffico al dettaglio.
T.M.A.S. basato sul cloud di Storetraffic è una potente piattaforma multifunzione che consente di sfruttare i dati sul traffico e le informazioni dettagliate sulla vendita al dettaglio. Accelera...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Library engagement platform which enables reference service through a built-in knowledge base.
Library engagement platform which enables reference service through a built-in knowledge base.
Library engagement platform which enables reference service through a built-in knowledge base.

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
LIBSYS 10 is a Library Management System enhancing library experience of patrons and library staff
LIBSYS 10 is a web based library management solution to enhance the total library experience through value added features and services. It covers Acquisition, Cataloguing, Circulation, Serials along with enriched OPAC.
LIBSYS 10 is a web based library management solution to enhance the total library experience through value added features and services. It covers Acquisition, Cataloguing, Circulation, Serials along...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Cloud-based library management solution that allows businesses to manage workflow processes via task management, cataloging and more.
Cloud-based library management solution that allows businesses to manage workflow processes via task management, cataloging and more.
Cloud-based library management solution that allows businesses to manage workflow processes via task management, cataloging and more.

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Developed with industry experts and designed to provide a single, fully-integrated library management system to meet your library needs
Developed in collaboration with librarians, the LIBERO portfolio includes customizable discovery, consortia and mobile solutions that are fully interoperable with the core library management platform. Fully mobile and cloud-based, the entire LIBERO product range features the inherent ability to run on any connected device. Built from the ground-up to be entirely accessible through a web browser, each solution has been crafted with the end-user in mind.
Developed in collaboration with librarians, the LIBERO portfolio includes customizable discovery, consortia and mobile solutions that are fully interoperable with the core library management...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Innovative's Sierra provides a powerful, modern foundation for extra large public libraries & universities.
Innovative's Sierra Integrated Library System provides a powerful, modern foundation for extra large public libraries and universities. Sierra supports public libraries and higher education libraries in the U.S. and around the world, including countries such as Finland, Spain, Namibia, and Malaysia. Libraries who choose Sierra for a three-year investment often see a return on that investment within 6 months as Sierra helps them become more efficient and more effective.
Innovative's Sierra Integrated Library System provides a powerful, modern foundation for extra large public libraries and universities. Sierra supports public libraries and higher education libraries...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
First SaaS Integrated Library System software for Public Libraries in North America.
VERSO satisfies the needs of library systems ranging in size from single-branch libraries to multi-branch city and county systems. North-Americas first SaaS system, this modular built software allows libraries to build a product based on what they need. Libraries can make their OPACs look-and-feel consistent with the librarys city or county website. VERSO is designed to offer a large range of UI configuration, localization, and staff function options. Free data loads for demo systems.
VERSO satisfies the needs of library systems ranging in size from single-branch libraries to multi-branch city and county systems. North-Americas first SaaS system, this modular built software allows...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Helps in managing all library data such as student and staff book, digital media database, and various reports for books.
Helps in managing all library data such as student and staff book, digital media database, and various reports for books.
Helps in managing all library data such as student and staff book, digital media database, and various reports for books.

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Library software featuring: Visual Trees, Subject Trees, MARC Downloads, Layered Searches, and more.
Library software featuring: Visual Trees, Subject Trees, MARC Downloads, Layered Searches, and more.
Library software featuring: Visual Trees, Subject Trees, MARC Downloads, Layered Searches, and more.

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Include tutti gli standard internazionali (MARC21, Z39.50, AACR2 ecc.) permettendo di gestire centri di risorse di apprendimento di qualsiasi tipo o dimensione.
LIBRARIAN è un software di gestione delle biblioteche che include tutti gli standard internazionali come MARC21, Z39.50, AACR2, ecc. necessari per gestire un centro di risorse di apprendimento di qualsiasi tipo e dimensione. Include tutti i moduli funzionali come acquisizione, catalogazione, circolazione, indicizzazione degli articoli, OPAC/webOPAC, amministrazione, ecc. È un sistema multi-utente, multi-valute e multi-lingue che utilizza la tecnologia UNICODE. Sono disponibili anche opzioni per codici a barre ed RFID.
LIBRARIAN è un software di gestione delle biblioteche che include tutti gli standard internazionali come MARC21, Z39.50, AACR2, ecc. necessari per gestire un centro di risorse di apprendimento di...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Soutron Legal Library Management is designed for managing information assets (physical or digital) in a law firm.
Soutron Legal Library Management is designed for managing information assets (physical or digital) in a law firm. The key to Soutrons flexibility is our database. It is designed to be easy to manage, structure fields and record templates for digital and physical assets by a legal librarian with 30 years experience and with the input of law librarians in our clientele.
Soutron Legal Library Management is designed for managing information assets (physical or digital) in a law firm. The key to Soutrons flexibility is our database. It is designed to be easy to...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Library Content Managers Integrated Library Solution is a web-based Library Software developed in PHP Framework Codeigniter 3.
Web-based library software developed in PHP Framework Codeigniter 3.
Web-based library software developed in PHP Framework Codeigniter 3.

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Offers a flexible and reliable automation solution to libraries, businesses, and institutions.
KLAS v7 is a full-featured ILS based on professional cataloguing and circulation practices, with a foundation based on USMARC standard formats for bibliographic data. It manages the broad functions needed for specialized libraries operations. In addition, KLAS has been designed to allow each library to control how the system does its job in their setting. Its screens and functions have been designed to interface effectively with assistive technology.
KLAS v7 is a full-featured ILS based on professional cataloguing and circulation practices, with a foundation based on USMARC standard formats for bibliographic data. It manages the broad functions...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
The Library Corporation is a library services company that provides software, hardware, STEM technology, and support to libraries.
Since 1974, The Library Corporation's singular focus has been to provide outstanding and unparalleled service to its customers. TLC's software systems and hardware solutions are trusted by more than 5,500 libraries and media centers worldwide who rely on TLC's tradition of pioneering technology products backed by industry-leading support. TLC's SmartTECH provides a curated single source to libraries' STEM-focused and audio/visual needs.
Since 1974, The Library Corporation's singular focus has been to provide outstanding and unparalleled service to its customers. TLC's software systems and hardware solutions are trusted by more than...

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Integrated system that manages all aspects of local libraries of any size and structure.
Integrated system that manages all aspects of local libraries of any size and structure.
Integrated system that manages all aspects of local libraries of any size and structure.

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite
Comprehensive and integrated Library and institute management solutions for a school, college and other institutions.
Comprehensive and integrated Library and institute management solutions for a school, college and other institutions.
Comprehensive and integrated Library and institute management solutions for a school, college and other institutions.

Caratteristiche

  • Gestione della diffusione
  • Riscossione del corrispettivo
  • Gestione dei periodici
  • Gestione dell'inventario
  • Rilevazione automatica degli ingressi e delle uscite

Manuale utente per Software per biblioteche

Che cos'è un software per biblioteche?

I software per biblioteche aiutano scuole, università e biblioteche pubbliche e private in attività come la gestione e il prestito dei libri, l'acquisizione di titoli, la costruzione di cataloghi e l'indicizzazione. Questi software automatizzano le operazioni di base delle biblioteche, che sono per forza di cose di natura ripetitiva, e consentono ai bibliotecari di cercare i titoli in un registro centralizzato, assegnare loro numeri di serie univoci, classificare i libri e tenere traccia della posizione dei titoli all'interno del proprio sistema interno. I sistemi per biblioteche monitorano anche le scadenze dei prestiti, calcolano le penali per le restituzioni in ritardo e mantengono dei registri delle entrate generate da abbonamenti, multe, sanzioni e iscrizioni.

Quali vantaggi porta un software per biblioteche?

  • Modernizzazione delle attività della biblioteca: le biblioteche odierne gestiscono spesso enormi raccolte di titoli e risorse. Nell'era digitale, non è più realistico pensare di utilizzare i metodi manuali di gestione. I sistemi per biblioteche sostituiscono quindi i tradizionali metodi di gestione del catalogo (come ad es. i cataloghi a schede o le schede dei prestiti in formato cartaceo). Gestendo un numero illimitato di registri e semplificando l'immissione e il tracciamento dei dati, questi sistemi hanno permesso alle biblioteche e ai loro impiegati di modernizzarsi in maniera efficace.
  • Tracciamento dei titoli e inserimento dei dati senza errori: i software per biblioteche utilizzano gli scanner RFID per registrare i prestiti e i rientri dei libri, registrando al contempo i dettagli degli utenti. In questo modo i bibliotecari non devono registrare le informazioni manualmente, evitando così la possibilità di commettere errori durante l'immissione dei dati.
  • Accesso da dispositivi mobili: i sistemi software per biblioteche più diffusi offrono app mobili sia per gli utenti che per i membri del personale. Gli utenti possono facilmente effettuare ricerche nel catalogo della biblioteca, inviare richieste di prenotazione e accedere alle risorse digitali disponibili in qualsiasi momento dal proprio smartphone.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per biblioteche?

  • Codici a barre/RFID: utilizzo delle tecnologie RFID e dei codici a barre per gestire i prestiti e le restituzioni, l'etichettatura, la gestione degli scaffali e le misure antifurto.
  • Gestione del catalogo: aggiornamento continuo di un catalogo comprendente tutte le risorse della biblioteca (ad es. libri, riviste e bollettini informativi).
  • Ricerca: possibilità di accedere al catalogo della biblioteca e trovare informazioni come la disponibilità o la posizione di un determinato libro.
  • Prestiti e restituzioni automatici: possibilità di prendere in prestito e restituire i libri utilizzando i computer della biblioteca e/o i chioschi interattivi dedicati.
  • Gestione seriale e della circolazione: generazione di numeri identificativi (o etichette) univoci per tutti i libri e gli utenti e tracciamento dello stato e della posizione delle risorse della biblioteca.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per biblioteche?

  • Facilità d'uso abbinata a ottimi servizi di supporto. Per qualsiasi utente che non abbia una formazione tecnica, imparare a gestire l'interfaccia, le caratteristiche e le funzionalità di un nuovo software può risultare difficile. Prima di effettuare un acquisto, le biblioteche devono assicurarsi che sia possibile imparare in tempi brevi a utilizzare il sistema scelto e che questo fornisca un servizio di supporto di qualità, pronto ad aiutare il personale nel caso in cui si verifichi un problema grave o che non sia possibile risolvere autonomamente.
  • Prove gratuite/Demo. Prima di acquistare un sistema per biblioteche, è necessario testare il software per assicurarsi che soddisfi adeguatamente le proprie esigenze. Dopo aver testato una serie di strumenti per biblioteche, sarà possibile prendere una decisione migliore e più informata su quale sia il sistema più adatto alla propria biblioteca.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per biblioteche

  • L'intelligenza artificiale (IA) migliorerà l'esperienza degli utenti: l'intelligenza artificiale si sta sviluppando in vari mercati e, sebbene non abbia ancora avuto un impatto significativo nel mondo delle biblioteche, alcuni sistemi software per biblioteche hanno iniziato a sfruttare le applicazioni dell'IA per migliorare i propri servizi. L'intelligenza artificiale nei software per biblioteche può migliorare l'esperienza degli utenti, monitorando i dati relativi alle preferenze su libri e autori, il tempo medio di lettura e altro, con la possibilità di offrire raccomandazioni riguardo ai contenuti che potrebbero interessare in futuro. Questi dati aiuteranno le biblioteche a identificare i libri, gli autori, le categorie e le pubblicazioni più popolari, offrendo cataloghi modellati sulle preferenze degli utenti e riuscendo così a sfruttare al meglio gli esigui fondi a loro disposizione.
  • Passaggio dai software per biblioteche distribuiti on-premise ai sistemi basati sul cloud: molte biblioteche hanno iniziato a passare dai software tradizionali on-premise, che richiedevano investimenti significativi nell'infrastruttura IT, a modelli più flessibili, economici e basati sul cloud. È lecito aspettarsi che questa tendenza continui negli anni a venire, considerando che sempre più biblioteche cercano di ridurre i costi di gestione e del personale per concentrarsi sugli utenti.