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Perché Capterra è gratis
Datadog è una piattaforma di monitoraggio, sicurezza e analisi basata su SaaS per infrastrutture, applicazioni, registri su scala cloud e altro ancora. Questa piattaforma consente alle organizzazioni di migliorare la flessibilità, aumentare l'efficienza e garantire visibilità end-to-end su infrastrutture dinamiche o su larga scala. Grazie alla raccolta di metriche ed eventi da oltre 400 servizi e tecnologie pronti alluso, Datadog consente ai team responsabili dello sviluppo, della sicurezza e delle operazioni di garantire il tempo di attività delle applicazioni e accelerare la commercializzazione. Ulteriori informazioni su Datadog Cloud Monitoring Datadog è un servizio di monitoraggio che combina metriche ed eventi ottenuti dallo stack per consentire la creazione di report dettagliati sulle prestazioni. Ulteriori informazioni su Datadog Cloud Monitoring
Windward non è un prodotto di Business Intelligence. Windward ti consente di creare autonomamente i report che ti servono con il prodotto Solo. Grazie alle funzionalità esclusive di Solo, potrai pianificare i tuoi report con la tranquillità che rispetteranno automaticamente la scadenza del primo del mese. Con la potente funzione di creazione di report di massa potrai creare, in modo rapido e semplice, report specifici, ad esempio per le spese dell'ultimo trimestre, con la semplicità di utilizzare un unico modello per più documenti, con varie destinazioni finali. Ulteriori informazioni su Windward Studios Tutte le tue esigenze di creazione di report saranno soddisfatte. Ulteriori informazioni su Windward Studios
BOARD offre un innovativo sistema self-service per la creazione di report che consente agli utenti di personalizzare qualsiasi report grazie alle opzioni di trascinamento delle misure e delle dimensioni di analisi. Grazie alle nuove funzionalità di riconoscimento e generazione del linguaggio naturale (Natural Language Recognition and Generation, NLR/NLG), le analisi possono essere eseguite senza la necessità di utilizzare la tastiera. In BOARD gli utenti possono effettuare qualsiasi richiesta utilizzando semplicemente la dettatura per ottenere un report che viene automaticamente integrato con narrazioni vocali e scritte. Ulteriori informazioni su Board BOARD offre un sistema self-service per la creazione di report: personalizza qualsiasi report grazie alle opzioni di trascinamento delle misure e delle dimensioni di analisi. Ulteriori informazioni su Board
AgencyAnalytics è una dashboard di marketing per le imprese che fa colpo sui clienti, consentendo di risparmiare tempo. Potrai creare una dashboard white-label e offrire ai tuoi clienti accessi personali consentendo loro di vedere la tua fantastica campagna marketing all'opera. Gli strumenti SEO come il tracciamento del posizionamento, le ispezioni e i backlink sono integrati. Potrai integrare altri servizi come social media, Google Analytics, monitoraggio delle chiamate e PPC per creare una soluzione di marketing globale. Ulteriori informazioni su AgencyAnalytics AgencyAnalytics è una dashboard di marketing per le imprese che fa colpo sui clienti, consentendo di risparmiare tempo. Integra SEO, PPC, social media, web e altro ancora. Ulteriori informazioni su AgencyAnalytics
Le agenzie di marketing possono risparmiare tempo e ottenere nuovi clienti creando report automatizzati e portali client white-label. Octoboard invia report ai clienti e ospita i loro portali: SEO, PPC, social media, e-mail marketing, analisi dei dati web e altro ancora. * Portali client ospitati: per indirizzare più traffico verso il tuo sito web * Oltre 50 integrazioni con le piattaforme di marketing preferite * Oltre 100 modelli predefiniti per dashboard e report del portale clienti * Report, dashboard e utenti illimitati a partire da soli 5 $ a cliente Ulteriori informazioni su Octoboard for Agencies Octoboard consente alle imprese e alle agenzie di marketing di creare dashboard online e portali clienti e ad automatizzare la creazione di report dei clienti. Ulteriori informazioni su Octoboard for Agencies
Reportz è uno strumento intuitivo di creazione di report dei clienti e di monitoraggio dei dati in white-label, creato per i professionisti del marketing da professionisti del marketing allo scopo di ridurre lo stressante e lungo processo di creazione di report dei clienti a pochi minuti e pochi clic. L'utente di Reportz può creare report automatici, in tempo reale, informativi e ricchi di metriche, sotto forma di dashboard e widget completamente personalizzabili. Imposta i KPI una volta e lascia che questo strumento faccia tutto il lavoro ripetitivo nella creazione di report per te. Ulteriori informazioni su Reportz La creazione di report è semplice con questo strumento intuitivo e personalizzabile. Crea dashboard automatizzate ricche di metriche in pochi clic. Ulteriori informazioni su Reportz
Crea report visivi avanzati per la gestione dei progetti. Con Wrike, puoi centralizzare tutte le tue attività, file e discussioni in un unico spazio di lavoro, visualizzare i tuoi piani su una linea temporale, ottenere aggiornamenti in tempo reale sullo stato di avanzamento del lavoro e creare report personalizzati per tenere traccia dei risultati. Perfetto per team creativi, del marketing e operativi, oltre che per team IT, addetti a progetti e prodotti di oltre 20 persone. Ulteriori informazioni su Wrike Crea report visivi avanzati per la gestione dei progetti. Perfetto per gestire più report e team di oltre 20 persone. Ulteriori informazioni su Wrike
Smartsheet, una piattaforma di esecuzione del lavoro online, consente alle organizzazioni di pianificare, tenere traccia, automatizzare e generare report sul lavoro. Oltre 80.000 marchi si affidano a Smartsheet per la gestione di progetti e lavoro grazie alla sua interfaccia di facile utilizzo, diagrammi di Gantt e dashboard in tempo reale e funzionalità di automazione del lavoro. *Premi 2018: Nominata leader in Enterprise Collaborative Work Management di Forrester Research, selezionata per la lista Fast 500 di Deloittes e riconosciuta per la visione e innovazione tecnologica da 451 Research. Ulteriori informazioni su Smartsheet Smartsheet è una piattaforma di esecuzione del lavoro online che consente alle organizzazioni di tutte le dimensioni di pianificare, gestire, automatizzare e generare report sul lavoro. Ulteriori informazioni su Smartsheet
Il vantaggio principale di germainAPM è il miglioramento dell'esperienza dell'utente con le tecnologie. Per l'app web, germainAPM identifica lo scenario reale dell'utente e la causa principale del problema dell'utente fino allo scenario, al clic, al layer tecnologico, al codice, all'istruzione SQL, così un problema può essere rilevato in modo proattivo e risolto automaticamente tramite la piattaforma di automazione di germainAPM. Il vantaggio secondario di germainAPM è monitorare e ricercare gli attriti all'interno di un processo aziendale. Il terzo vantaggio è il rilevamento e miglioramento in modo proattivo dei tempi di attività di software e hardware. Ulteriori informazioni su germain APM Strumento di monitoraggio UX e piattaforma multifunzione APM, BPM, RUM, di automazione e big data, in tempo reale, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Ulteriori informazioni su germain APM
Cumul.io offre un modulo di creazione di report integrato direttamente all'interno della tua piattaforma software o del tuo portale clienti. Consente alle aziende intelligenti di creare una base di clienti fidelizzati e soddisfatti. L'editor con trascinamento permette di creare in pochi minuti report clienti automatizzati; in alternativa i clienti possono creare autonomamente i report con un editor di dashboard con white-label. Integrazione perfetta all'interno di qualsiasi stack tecnologico completata con meno di 100 righe di codice. Ulteriori informazioni su Cumul.io Cumul.io permette di incorporare report interattivi con white-label nel tuo portale o nella tua applicazione software SaaS. Ulteriori informazioni su Cumul.io
Piattaforma di creazione di report white label unica e potente per agenzie di marketing, web e media. Include pubblicità, lead web B2B, SEO, web analytics, social media, report intuitivi e molto altro. Ulteriori informazioni su Agency360 Marketing Reporting Piattaforma di creazione di report white label unica e potente per agenzie di marketing, web e media. Include pubblicità, lead web B2B, SEO, ecc. Ulteriori informazioni su Agency360 Marketing Reporting
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PayPal aiuta oltre 17 milioni di aziende con soluzioni di pagamento e credito. PayPal aiuta oltre 17 milioni di aziende con soluzioni di pagamento e credito.
Tableau aiuta le persone a trasformare i dati in informazioni fruibili e di impatto. Connettiti facilmente ai dati archiviati ovunque e in qualsiasi formato. Esegui rapidamente analisi ad hoc che rivelano opportunità nascoste. Usa la funzionalità drag-and-drop per creare dashboard interattive con analisi visive avanzate. Poi condividi il tuo lavoro con chiunque e potenzia la tua attività. Dalle imprese globali alle start-up che stanno compiendo i primi passi alle piccole aziende, persone in tutto il mondo utilizzano Tableau per visualizzare e comprendere i propri dati. Il software Tableau aiuta le persone a visualizzare e comprendere i dati. Tableau offre analisi, visualizzazione e business intelligence veloci.
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Sage 100cloud è una piattaforma ERP per distributori e produttori in crescita e di medie dimensioni. Dati finanziari, catena logistica, creazione di report, analisi e collaborazione fanno tutti parte di questa soluzione predisposta per i dispositivi mobili. I processi finanziari all'interno del sistema sono progettati per rilevare automaticamente le transazioni non registrate, trovare errori, discrepanze e correzioni di documenti e riconciliare estratti conto e libri contabili. Sage 100cloud è una piattaforma ERP per distributori e produttori in crescita e di medie dimensioni.
Uno strumento di creazione di report e di business intelligence online che ti aiuta a ricavare ulteriori informazioni dai tuoi compositi dati aziendali. Permette di creare e condividere facilmente report e dashboard potenti e ad hoc, in pochi minuti e senza alcun tipo di assistenza IT. I dati possono essere importati da file, feed web, applicazioni aziendali di comune utilizzo, database cloud e locali, programmi di archiviazione su cloud, ecc. Gratuito per 2 utenti. I prezzi partono da 25 $ al mese. Uno strumento di creazione di report e di business intelligence online che ti aiuta a ricavare ulteriori informazioni dai tuoi compositi dati aziendali.
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Domo mette a disposizione la prima piattaforma al mondo di business intelligence e creazione di report basata sul cloud che consente ai dirigenti di ogni organizzazione di prendere decisioni più rapide e meglio informate. Domo è la prima soluzione a unire sette prodotti in un'unica elegante piattaforma che consente agli utenti di connettersi, preparare, visualizzare, coinvolgere e ottimizzare la propria attività in base ai dati. Le persone si affidano agli analisti o agli sviluppatori di BI per trasformare i dati grezzi in utili approfondimenti.
Piattaforma di analisi e dati end-to-end che permette di integrare senza problemi tutti i dati, verificare che siano sempre pronti per gli usi aziendali e fornire analisi approfondite utilizzabili per ogni esigenza dell'utente. Mediante analisi integrate tra le varie applicazioni, aiuta a fare in modo che più persone possano trarne vantaggio e ad aumentare il ROI. Questa piattaforma supporta più utenti, più casi d'uso e più dati per aiutare a scalare in ogni modo possibile. La versatilità delle opzioni per cloud, multi-cloud, in loco e ibride soddisfano le esigenze attuali e future della propria impresa. Dati e analisi su vasta scala. Piattaforma software con possibilità illimitate che supporta più utenti e più dati in più casi d'uso.
Consente di migliorare il processo di creazione dei report in modo da poter dedicare più tempo all'analisi dei dati e meno tempo a unirli manualmente o verificare la presenza di errori. Un creatore di report mediante trascinamento che permette di creare report ad hoc in pochi minuti e di approfondire i dettagli con un clic. Consente di lavorare direttamente in Office per creare report finanziari e libri dei verbali utilizzando dati che possono essere aggiornati in pochi secondi. Infine, permette di creare report che raccontano una storia basata sui dati. Posizionato come Leader nel Magic Quadrant di Gartner per le soluzioni FP&A per il cloud. Software di creazione di report finanziari che assicura ai team finanziari le informazioni e la visibilità necessarie per prendere decisioni migliori.
A differenza degli strumenti di creazione di report tradizionali, Klipfolio è una piattaforma di analisi dei dati basata sul cloud che consente agli utenti di connettersi a qualsiasi fonte di dati, creare magnifiche visualizzazioni degli stessi e condividerle facilmente quando e dove necessario. Sia che si tratti di dashboard, e-mail istantanee, report PDF, che schede di dati TV o monitoraggio mobile, migliaia di clienti si affidano ogni giorno a Klipfolio per essere aiutati a prendere decisioni consapevoli basate sui dati. Dai modelli predefiniti ai grafici personalizzati, potrai provare questo strumento per la creazione di report leader di settore. Klipfolio è una piattaforma di analisi dei dati basata sul cloud che permette di creare dashboard e report personalizzati per consentire di prendere decisioni basate sui dati.
QlikView è la classica soluzione di analisi di Qlik per lo sviluppo rapido di applicazioni e dashboard di analisi guidate altamente interattive e che mette a disposizione informazioni dettagliate che permettono di risolvere le sfide aziendali. La moderna era dell'analisi è iniziata realmente con il lancio di QlikView e del rivoluzionario motore associativo su cui si basa questa soluzione. QlikView è un prodotto di individuazione dei dati di BI che consente di creare applicazioni e dashboard di analisi guidate su misura per le sfide aziendali.
Databox è una piattaforma di analisi che riunisce i dati aziendali in un unico luogo per consentire di monitorare le prestazioni e trovare informazioni approfondite in tempo reale. Consente di mescolare e combinare i dati provenienti da più fonti in una dashboard che fornisce una visione più completa e immediata delle prestazioni. Con un unico clic, Databox mette a disposizione decine di integrazioni con fonti come Google Analytics, Salesforce, HubSpot, Mixpanel, Facebook, Shopify e altro ancora. Il facile modulo di progettazione mediante trascinamento rende più semplice che mai creare dashboard potenti. Databox è una piattaforma di analisi che riunisce i dati aziendali in un unico luogo per consentire di monitorare le prestazioni e trovare informazioni approfondite.
Questa soluzione per la gestione delle prestazioni delle applicazioni basata sul cloud consente alle imprese di analizzare e visualizzare l'ambiente di sviluppo software. Questa soluzione per la gestione delle prestazioni delle applicazioni basata sul cloud consente alle imprese di analizzare e visualizzare l'ambiente di sviluppo software.
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Looker sta reinventando la business intelligence per l'azienda moderna. Looker funziona in modo simile al web: basato su browser, il suo esclusivo linguaggio di modellazione consente a qualsiasi dipendente di sfruttare il lavoro dei migliori analisti di dati. Operando al 100% in un database, Looker sfrutta i più recenti e veloci database analitici per ottenere risultati concreti in tempo reale. L'architettura aperta e leggera di Looker consente agli sviluppatori di creare, distribuire e ripetere in modo rapido e versatile le applicazioni di dati. Soluzione di esplorazione e analisi dei dati che combina modellizzazione, trasformazioni e derivazioni nello stesso livello.
Sistema di elaborazione tecnica che fornisce strumenti per l'elaborazione delle immagini, la geometria, la visualizzazione, il machine learning, il data mining e altro ancora. Sistema di elaborazione tecnica che fornisce strumenti per l'elaborazione delle immagini, la geometria, la visualizzazione, il machine learning, il data mining e altro ancora.
ClicData è il primo software di business intelligence basato al 100% sul cloud, completo e facile da implementare. Consente ai responsabili aziendali di prendere decisioni più intelligenti e rapide. Dati e informazioni sono il carburante più potente per far andare ogni impresa alla massima velocità. Ecco perché questa soluzione è semplice ma potente per ogni azienda, grande o piccola che sia, indipendentemente dal budget disponibile. Una soluzione facile da usare e integrare, accessibile su qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo. Sono i tuoi dati e i tuoi affari Creare e pubblicare dashboard per KPI non è mai stato così facile. Consente di combinare qualsiasi dato di qualsiasi provenienza e di creare dashboard di aspetto piacevole
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TapClicks è un sistema per la creazione di report di alta qualità che ti fa risparmiare tempo e ti permette di utilizzare il tipo di file che vuoi. Esporta e pianifica report automatici in e-mail, Word, Excel, PDF e PowerPoint. Ti evita di generare manualmente dozzine di report separati. TapClicks viene caricato con entrambe le visualizzazioni predefinite e con una libreria di widget che è possibile impostare per rispondere alle domande aziendali che si affrontano regolarmente o che si presentano al momento. Migliora la tua capacità di prendere le giuste decisioni con visualizzazioni di impatto. Piattaforma di creazione report e analisi basata sul web che unisce i dati di marketing e le metriche delle prestazioni in un'unica dashboard.
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Con DBxtra, anche i progettisti di report inesperti possono creare e distribuire dashboard e report web interattivi in pochi minuti senza dover conoscere SQL, pianificazione o tecnologie web. Progettare, implementare e gestire dashboard e report interattivi creati ad hoc non è mai stato così facile. Diventa subito operativo. Nota: Questo prodotto richiede una licenza di abbonamento attiva alla sottoscrizione universale di Developer Express Inc. ed è incluso nella licenza DBxtra. Software per la creazione di report ad hoc che consente agli utenti non tecnici di progettare e implementare facilmente dashboard e report creati ad hoc.
La soluzione di sales intelligence di InsightSquared è il sistema operativo per team addetti alle vendite in fase di forte crescita. Permette ai responsabili delle operazioni di vendita di aiutare i propri dirigenti a produrre previsioni affidabili, comprendere le tendenze della pipeline e massimizzare l'impatto dei rappresentanti. La soluzione di sales intelligence di InsightSquared è il sistema operativo per team addetti alle vendite in fase di forte crescita.
Informer 5 è una piattaforma di analisi e individuazione dei dati affidabile ed estensibile che semplifica il processo di accesso, pulizia, fusione e analisi dei dati on-premise e sul cloud. Consente di aggregare dati disparati tramite un'unica piattaforma basata sul Web per creare un hub di dati coerente, curato e governato per l'analisi self-service dei dati. Permette di esplorare, visualizzare e analizzare rapidamente i dati pertinenti. Consente di pubblicare i report in modo sicuro e di collaborare con i colleghi. Consente di creare dashboard che consolidano le metriche delle prestazioni critiche. Informer 5 è una piattaforma di analisi e individuazione di dati end-to-end affidabile ed estendibile che collega i dati on-premise e sul cloud.
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CloudMonix provides advanced cloud monitoring and automation for applications and services deployed on the Microsoft Azure cloud platform. IT administrators are able to gain deep insight into their Azure applications, get immediate alerts and notifications when things go wrong, setup automated self-healing actions and much more. Microsoft Azure support includes but is not limited to: - Azure Cloud Services - Azure Virtual Machines (Windows and Linux) - stand-alone Windows Server Deep support for Microsoft Azure. Insight into production environments and middleware. Automatic self healing.
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MoData è una piattaforma di revenue intelligence completamente automatizzata progettata per i team di vendita che desiderano aumentare le entrate passando da 1 milione a 10. Grazie alla perfetta visualizzazione, consente di creare report a 360 gradi sul passato, presente e futuro del team di vendita, accedendo istantaneamente alle informazioni necessarie per prendere decisioni efficaci. L'intelligenza artificiale brevettata analizza anche il processo di vendita e formula raccomandazioni di ottimizzazione, per poter migliorare costantemente il proprio team anche con poco tempo da dedicare al coaching. Creazione di report di vendita aziendali: grafici configurabili pronti all'uso, dati integrati da sopra, sotto e attraverso la canalizzazione e monitoraggio della cronologia.
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Kepion fornisce una piattaforma di pianificazione che supporta processi pianificazione e analisi finanziarie, fornendo analisi per finanza, vendite, marketing, risorse umane e operazioni. Kepion supporta sia i processi di pianificazione finanziaria che operativa, fornendo dashboard e monitoraggio dei KPI (Key Performance Indicator) nonché creazione di report e analisi. Kepion sfrutta le piattaforme Microsoft Azure e SQL Server, si integra con Microsoft Power BI per le visualizzazioni oltre che con Microsoft Dynamics, SAP e altri sistemi ERP. Pianificazione collaborativa nell'organizzazione per la definizione del budget, previsioni e creazione di report avanzati sulla piattaforma di BI di Microsoft.
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Manuale utente per Software per creare report

Che cos'è un software per creare report?

Le applicazioni software per creare report permettono di accedere in tempo reale a dati essenziali e facilitano la generazione rapida di report da fonti di dati multiple. I software per creare report possono essere usati per redigere bilanci d'esercizio, monitorare il successo delle strategie di vendita, verificare la conformità normativa, gestire i controlli interni e condurre audit di sicurezza.

Quali vantaggi porta un software per creare report?

  • Tracciamento e gestione della performance aziendale: usando i programmi per creare report, i manager e i dirigenti aziendali possono misurare e tracciare parametri aziendali di diversi dipartimenti (ad es. vendite, finanze, risorse umane e marketing) in modo semplice. Tali parametri possono essere visualizzati e analizzati velocemente, permettendo ai dirigenti di identificare le aree che necessitano di azioni correttive.
  • Visualizzazione interattiva dei dati: i software per creare report offrono una varietà di strumenti di visualizzazione interattiva dei dati, come mappe di calore, diagrammi di Sankey, grafici ad anello e matrici di correlazione. Questi strumenti di visualizzazione permettono ai manager di creare presentazioni coinvolgenti con dati estratti dal proprio software per creare report. Alcuni strumenti avanzati per creare report permettono persino di aggiungere video, grafici, animazioni e infografiche per migliorare l'aspetto e il tono delle presentazioni.
  • Incremento della produttività: i manager possono usare i software per creare report per creare dashboard e monitorare gli indicatori di prestazione senza dover ricreare manualmente i parametri dei report ogni volta che decidono di aggiornare vari documenti. I software per creare report possono aggiornare automaticamente i dati necessari e mantenere al passo il sistema, facendo risparmiare tempo e fatica.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per creare report?

  • Report ad hoc: generazione di report per soddisfare i bisogni della propria azienda in base alle necessità.
  • Visualizzazione dei dati: generazione di rappresentazioni grafiche dei dati.
  • Dashboard personalizzata: possibilitá di modificare la struttura e il contenuto delle dashboard software a seconda delle proprie esigenze specifiche.
  • Esportazione: esportazione dei dati in diversi formati (ad es. PDF, DOC, CSV) e verso altre piattaforme.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vogliono acquistare strumenti per creare report?

  • Considerazioni relative ai prezzi: le soluzioni per creare report spesso offrono diverse funzionalità a seconda dei livelli di prezzo e dei modelli, rendendo difficile la comparazione diretta di tutti i prodotti. La maggior parte dei fornitori utilizza modelli di prezzo basati su sottoscrizioni o costi di licenza una tantum e funzionalità come l'analisi dei dati in tempo reale, sicurezza e conformità, formazione e assistenza clienti possono comportare costi aggiuntivi. È importante svolgere le dovute ricerche e determinare quali siano le funzionalità necessarie prima di prendere una decisione di acquisto definitiva, per evitare di pagare più del dovuto, incorrere in costi imprevisti o pagare per funzionalità di cui l'azienda non ha bisogno.
  • Integrazione con software e dispositivi di terze parti: i programmi per creare report funzionano in sincrono con altre soluzioni software per offrire i migliori risultati. Funzionalità chiave come dashboard e riepiloghi e visualizzazione dei dati richiedono un input da altre piattaforme, come ad esempio i software CRM, i software per la pianificazione delle risorse d'impresa (ERP) e le soluzioni di business intelligence. Prima di selezionare un software per creare report per la propria azienda, è necessario assicurarsi che questo supporti l'integrazione con gli strumenti e i software già in uso.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per creare report

  • Adozione diffusa di chatbot conversazionali: anche gli strumenti per creare report verranno influenzati dalla crescita dei chatbot conversazionali. Gli utenti saranno in grado di creare report direttamente grazie all'aiuto di questi strumenti. Secondo gli studi, quasi il 70% delle piccole imprese prevede di adottare chatbot nel prossimo futuro. I software per creare report con funzionalità chatbot permetteranno agli utenti di ottenere maggiori informazioni sui dati, ponendo domande di follow-up, e di risolvere query indicando risorse correlate, come domande frequenti (FAQ), demo e articoli di blog.
  • Gli algoritmi predittivi di machine learning renderanno le applicazioni più intelligenti: machine learning e intelligenza artificiale sono i termini al momento più in voga nel mondo della tecnologia. Secondo le ricerche, il 50% delle piccole imprese intende implementare tecnologie di machine learning nel corso dei prossimi anni. I programmi per creare report supportati da tecnologie di machine learning aiuteranno i manager a fare previsioni e stime per prendere decisioni correttive e preventive. Gli algoritmi predittivi miglioreranno l'usabilità dei report generati da queste soluzioni e forniranno ai dirigenti d'azienda un quadro completo delle attività.