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Software per reportistica

I software per reportistica (Reporting software) sono solitamente utilizzati dai team di marketing, vendite e business intelligence. Un software di reportistica è infatti molto utile per creare rapporti e relazioni da presentare al management. Molti software per creare report permettono di creare delle dashboard per poter visualizzare i dati, che poi possono essere esportati ed analizzati separatamente, ed un pannello di controllo personalizzato per ogni esigenza. Per aiutare nell'analisi, questi strumenti di reportistica automatizzata solitamente hanno anche funzioni di drill-down per organizzare grandi quantità di dati in modo gerarchico in tabelle pivot. Esplora e confronta i prezzi, le caratteristiche e le recensioni dei migliori software per reportistica per scegliere la soluzione più adatta per la tua azienda in Italia.

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La dashboard ESG online in tempo reale raccoglie, monitora e genera automaticamente i report sui dati ESG. Ulteriori informazioni su ESG-SmartBoard
Con ESG-SmartBoard puoi automatizzare la creazione di report ESG e migliorare le prestazioni effettive, poiché i robot software raccolgono automaticamente i dati su base continua. - I tuoi dati ESG vengono raccolti e visualizzati automaticamente in una versatile dashboard online, anche se provengono da più fonti. - Il report ESG viene generato automaticamente e può essere modificato in seguito. - Consentendo a un robot software di svolgere il lavoro al posto tuo, potrai rispondere alle mutevoli esigenze legate alla creazione di report con il minimo sforzo. Ulteriori informazioni su ESG-SmartBoard

Caratteristiche

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PayPal aiuta oltre 17 milioni di aziende con soluzioni di pagamento e credito.
PayPal aiuta oltre 17 milioni di aziende con soluzioni di pagamento e credito. Ulteriori informazioni su PayPal

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Jira è lo strumento di sviluppo software più utilizzato dai team Agile. Milioni di sviluppatori scelgono Jira per pianificare e realizzare prodotti straordinari. Provalo gratis!
Jira è lo strumento di sviluppo software più utilizzato dai team Agile. Milioni di sviluppatori scelgono Jira per pianificare e realizzare prodotti straordinari. Jira consente ai team di offrire valore ai clienti rilasciando prodotti in minor tempo e con maggiore frequenza e ripetitività. I team utilizzano Jira per trasformare il feedback in nuove funzionalità, assicurando una maggiore soddisfazione dei clienti. Con Jira i team ottengono visibilità sugli obiettivi a lungo termine e sullo stato del lavoro, oltre a informazioni sul rilascio. Mentre i team si adattano ai cambiamenti del mercato, Jira contribuisce a garantire che i processi si evolvano alla stessa velocità. Ulteriori informazioni su Jira

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Asana è il modo più semplice per organizzare e gestire tutto il lavoro del tuo team. Scopri perché oltre 8.000 clienti danno ad Asana un punteggio di 4.5 stelle su 5.
Non dovrai sprecare tempo ad affannarti tra riunioni e-mail, chat e fogli di calcolo per coordinare e gestire tutto il lavoro dei team. Asana organizza tutto, dagli obiettivi aziendali alle attività di routine in un unico posto, in modo che i team conoscano chiaramente priorità e responsabilità e tu possa monitorare i progressi in tempo reale per tenere i progetti sempre sotto controllo. Dì addio a catene di e-mail infinite e corse dell'ultimo minuto e dai il benvenuto a un approccio che consente al tuo team di muoversi più rapidamente e con maggiore impatto. Ulteriori informazioni su Asana

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Piattaforma di analisi che permette alle aziende di tutte le dimensioni di tenere traccia dei comportamenti degli utenti, acquisire informazioni di marketing e altro ancora.
Piattaforma di analisi che permette alle aziende di tutte le dimensioni di tenere traccia del comportamento degli utenti, acquisire informazioni di marketing e altro ancora. Ulteriori informazioni su Google Analytics 360

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Smartsheet è una piattaforma di esecuzione del lavoro online che consente alle organizzazioni di tutte le dimensioni di pianificare, gestire, automatizzare e generare report sul lavoro.
Smartsheet, una piattaforma di esecuzione del lavoro online, consente alle organizzazioni di pianificare, tenere traccia, automatizzare e generare report sul lavoro. Oltre 80.000 marchi si affidano a Smartsheet per la gestione di progetti e lavoro grazie alla sua interfaccia di facile utilizzo, diagrammi di Gantt e dashboard in tempo reale e funzionalità di automazione del lavoro. *Premi 2018: Nominata leader in Enterprise Collaborative Work Management di Forrester Research, selezionata per la lista Fast 500 di Deloittes e riconosciuta per la visione e innovazione tecnologica da 451 Research. Ulteriori informazioni su Smartsheet

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Wrike è un software di project management con creazione di report di facile utilizzo. Tieni traccia dei progressi, del tempo, del budget, dello stato del portafoglio, del ROI e di altri elementi.
Wrike è un software di project management a cui si affidano oltre 20.000 aziende in tutto il mondo. Ottimizza la creazione di report utilizzando modelli, schede Kanban, diagrammi di Gantt, funzione di monitoraggio del tempo, moduli di richiesta personalizzati con assegnazione automatica, report sulle prestazioni, gestione delle risorse e flussi di lavoro condivisi, il tutto in un unico posto. Accelera la creazione di report con le oltre 400 integrazioni e revisioni visive di Wrike. Personalizza i tuoi flussi di lavoro per vedere i progressi in ogni fase. Aumenta il ROI con Wrike. Ulteriori informazioni su Wrike

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Il software Tableau aiuta le persone a visualizzare e comprendere i dati. Tableau offre analisi, visualizzazione e business intelligence veloci.
Tableau aiuta le persone a trasformare i dati in informazioni fruibili e di impatto. Connettiti facilmente ai dati archiviati ovunque e in qualsiasi formato. Esegui rapidamente analisi ad hoc che rivelano opportunità nascoste. Usa la funzionalità drag-and-drop per creare dashboard interattive con analisi visive avanzate. Poi condividi il tuo lavoro con chiunque e potenzia la tua attività. Dalle imprese globali alle start-up che stanno compiendo i primi passi alle piccole aziende, persone in tutto il mondo utilizzano Tableau per visualizzare e comprendere i propri dati. Ulteriori informazioni su Tableau

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Una suite di business intelligence e di analisi con strumenti di creazione di report, oltre a preparazione e visualizzazione dei dati.
Una suite di business intelligence e di analisi con strumenti di creazione di report, oltre a preparazione e visualizzazione dei dati. Ulteriori informazioni su Microsoft Power BI

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Gestisce tutto il capitale umano di un'organizzazione: dai dipendenti a tempo pieno ai lavoratori con contratto a tempo determinato, durante l'intero percorso che va dall'assunzione alla pensione.
Gestisce tutto il capitale umano di un'organizzazione: dai dipendenti a tempo pieno ai lavoratori con contratto a tempo determinato, durante l'intero percorso che va dall'assunzione alla pensione. Ulteriori informazioni su Workday HCM

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Gestisci il processo di gestione della spesa nella tua azienda con la soluzione di spesa automatizzata basata sul web di Certify.
Certify è una soluzione di gestione della spesa e di fatturazione basata sul web facile da usare per organizzazioni di ogni dimensione. Con l'acquisizione di ricevute attraverso dispositivi mobili, la creazione automatica di note spese e un flusso di lavoro semplificato, Certify elimina la necessità di fogli di calcolo e ricevute cartacee. Riduci il tempo impiegato a creare, approvare e rimborsare mentre acquisisci informazioni sulle spese di viaggio e altri tipi di spese. Ulteriori informazioni su Emburse Certify Expense

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QuickBooks è un software di gestione aziendale end-to-end che può crescere con la tua azienda.
QuickBooks è un software di gestione aziendale end-to-end che può crescere con la tua azienda. Fornisce tutti gli strumenti necessari alla tua azienda, ma è facile da utilizzare. Puoi organizzare i tuoi libri mastri, gestire lo stock, tenere traccia delle vendite e persino gestire le buste paga, a un costo minimo. Con QuickBooks puoi risparmiare migliaia di dollari all'anno rispetto a soluzioni simili. Trova la soluzione per la tua azienda di medie dimensioni con QuickBooks. Ulteriori informazioni su QuickBooks Online Advanced

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Soluzione di pianificazione del personale che aiuta le organizzazioni a gestire turni, buste paga, permessi, calcoli degli straordinari e altro ancora.
Kronos Workforce Ready è una suite di strumenti per la gestione del capitale umano su una sola piattaforma cloud unificata, che consente di gestire l'intero ciclo di vita dei dipendenti dalla pre-assunzione al pensionamento. Le soluzioni per le risorse umane, il reclutamento, l'onboarding, la registrazione dei tempi, il libro paga e altro ancora sono facilmente accessibili tramite un'unica interfaccia intuitiva. Gli strumenti automatizzati e scalabili forniscono una singola fonte di verità con creazione di report comune, dashboard e flussi di lavoro solidi. L'app self-service e mobile inclusa consente di accedere facilmente in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni su UKG Ready

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Software di gestione della flotta di Verizon Connect per le piccole e medie imprese con flotte con 5 o più veicoli.
Il software di gestione della flotta per le piccole e medie imprese di Verizon Connect può aiutarti a scoprire i costi di carburante e operativi nascosti, rivelando al contempo il potenziale per una maggiore efficienza. Utilizza le dashboard e gli strumenti di creazione di report per analizzare le tendenze e misurare accuratamente le prestazioni della tua flotta. Grazie al monitoraggio 24 ore su 24, potrai gestire in modo efficace comportamenti non sicuri, usi non autorizzati o deviazioni dalla procedura standard. Scoprirai presto dove puoi risparmiare per gestire una flotta più efficiente. Ulteriori informazioni su Verizon Connect

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L'analisi predittiva può scoprire schemi e associazioni imprevisti e sviluppare modelli per guidare l'interazione in prima linea.
La tua organizzazione ha più dati che mai, ma i fogli di calcolo e gli strumenti di analisi statistica di base ne limitano l'utilità. Il software IBM SPSS Statistics può aiutarti a trovare nuove relazioni nei dati e prevedere cosa probabilmente accadrà in seguito. Guarda il video dimostrativo gratuito sulle statistiche di IBM per imparare come accedere, gestire e analizzare facilmente i set di dati senza precedenti esperienze statistiche; eliminare virtualmente la preparazione dei dati che richiede tempo; e creare, manipolare e distribuire rapidamente approfondimenti per il processo decisionale. Ulteriori informazioni su IBM SPSS Statistics

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Le soluzioni cloud UltiPro® di Ultimate Software per risorse umane, buste paga e talenti aiutano le organizzazioni a migliorare l'esperienza dei dipendenti.
Ultimate Software si impegna a mettere sempre al primo posto le persone. Questo principio fondamentale guida la creazione della sua premiata tecnologia di gestione delle risorse umane, delle buste paga e dei talenti; un servizio clienti leader del settore; e una cultura incentrata sui dipendenti. La Ultimate è stata classificata tra le prime 25 nella lista annuale delle 100 migliori aziende per cui lavorare di Fortune dal 2012, oltre a essere stata nominata n° 1 da Fortune come miglior posto di lavoro di grandi dimensioni nella settore tecnologico per quattro anni consecutivi (2016-2019). Ulteriori informazioni su UKG Pro

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Potrai ora pianificare, monitorare e collaborare utilizzando l'applicazione di gestione dei progetti preferita da oltre un milione di utenti.
Zoho Projects è il software per la gestione dei progetti di Zoho, un'azienda che consente a 35 milioni di utenti di lavorare online. Imprese grandi e piccole di ogni settore utilizzano questa applicazione per completare in tempo lavori perfetti. Potrai pianificare progetti, assegnare compiti, comunicare in modo efficace, non perdere mai un aggiornamento importante e visualizzare report dettagliati sui progressi. Ulteriori informazioni su Zoho Projects

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ActivTrak offre agli utenti la possibilità di capire quali processi funzionano meglio per la propria impresa, chi è impegnato e quando cambia la produttività.
ActivTrak è uno strumento di business intelligence che fornisce analisi del comportamento del team, consentendo alle organizzazioni di tutti i tipi di ottimizzare facilmente i processi aziendali. Fornisce ai team le risorse necessarie per avere un quadro più ampio di ciò che accade all'interno dell'organizzazione, trasformando la gestione da reattiva in proattiva. Grazie all'acquisizione di dati imparziali, ActivTrak offre agli utenti la possibilità di comprendere come viene svolto il lavoro, cosa influenza la produttività e come ottimizzare i processi per creare un'impresa efficiente. Ulteriori informazioni su ActivTrak

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Un software per la contabilità e una soluzione di gestione finanziaria di prima qualità. Progettato per il mondo della finanza da persone che lavorano nel mondo della finanza.
Sage Intacct aiuta i direttori finanziari ad accedere alla gestione integrata e ai report finanziari di tutte le loro entità aziendali in pochi minuti, non giorni, per far crescere e guidare la loro azienda. Sage Intacct è il prodotto di gestione finanziaria preferito dall'AICPA (Istituto americano dei dottori commercialisti) che aiuta le aziende di medie dimensioni in crescita ad andare oltre, più velocemente e con le risorse finanziarie di base necessarie per automatizzare i processi più importanti, per ridurre la dipendenza dai fogli di calcolo e per darti maggiore visibilità sulle prestazioni aziendali. Ulteriori informazioni su Sage Intacct

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Gestione dello stock e degli ordini per le imprese in crescita.
Zoho Inventory è un'applicazione online che ti consente di gestire gli ordini e lo stock. Grazie a vendite multicanale, integrazioni per le spedizioni e un efficace controllo dello stock, puoi ottimizzare già da adesso il tuo stock e la gestione degli ordini, direttamente dall'acquisto all'imballaggio, fino ai pagamenti. Ulteriori informazioni su Zoho Inventory

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Semplici dashboard di business intelligence e creazione di report per le piccole e medie imprese. Tieni traccia delle metriche giuste. Accelera la tua crescita.
Grow è un software di business intelligence maggiormente adatto per le piccole e medie imprese con un database di dati dei clienti (CRM, piattaforma e-commerce, ecc.) che necessitano di un potente strumento di analisi e report, in grado di fornire semplici dashboard per l'analisi dei dati di qualità aziendale. Le dashboard dei dati di Grow sono un modo semplice per unire i dati provenienti da centinaia di origini, inclusi fogli di calcolo, database e applicazioni SaaS, integrandosi con strumenti come Salesforce, QuickBooks Online, Shopify, HubSpot e altri. Ulteriori informazioni su Grow

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Sisense è una soluzione di creazione di report e di analisi su vasta scala che permette agli utenti aziendali di visualizzare, esplorare e ottenere informazioni approfondite da dati complessi.
Sisense è l'unico software di creazione di report per Business Intelligence che consente a qualsiasi utente di trasformare facilmente i dati in straordinari report interattivi. Con la soluzione end-to-end di Sisense, i dipartimenti aziendali hanno una visibilità completa dei dati e possono utilizzare informazioni approfondite fruibili con un sovraccarico minimo di IT. Chiunque può connettersi direttamente ai database o alle applicazioni pertinenti, combinare più fonti di dati e visualizzare i dati in dashboard o report PDF. Aziende leader nel proprio settore, come NASDAQ, Airbus, Phillips e altre hanno scelto Sisense! Ulteriori informazioni su Sisense

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Aiuta le aziende a comprendere i dati con dashboard e report.
Aiuta le aziende a comprendere i dati con dashboard e report. Ulteriori informazioni su Google Data Studio

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Sage 100cloud è una piattaforma ERP per distributori e produttori in crescita e di medie dimensioni.
Sage 100cloud è una piattaforma ERP per distributori e produttori in crescita e di medie dimensioni. Dati finanziari, catena logistica, creazione di report, analisi e collaborazione fanno tutti parte di questa soluzione predisposta per i dispositivi mobili. I processi finanziari all'interno del sistema sono progettati per rilevare automaticamente le transazioni non registrate, trovare errori, discrepanze e correzioni di documenti e riconciliare estratti conto e libri contabili. Ulteriori informazioni su Sage 100

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Potente software statistico che tutti possono utilizzare per analizzare i dati e trovare soluzioni significative ai problemi aziendali più difficili.
Minitab offre gli strumenti più affidabili del mercato che semplificano il flusso di lavoro, un set completo di statistiche per l'analisi dei dati e visualizzazioni per comunicare il tuo successo. Dalla progettazione della qualità e dell'affidabilità allo sviluppo del prodotto, all'analisi aziendale e alla convalida dei processi, Minitab è il tuo partner nel percorso di analisi dei dati. Combinato con una facilità d'uso senza confronti, Minitab rende più semplice che mai ottenere approfondimenti sui dati. Ulteriori informazioni su Minitab

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Manuale utente per Software per reportistica

Che cos'è un software per reportistica?

I software per reportistica permettono di accedere in tempo reale a dati essenziali e facilitano la generazione rapida di report da fonti di dati multiple. I software per creare report possono essere usati per redigere bilanci d'esercizio, monitorare il successo delle strategie di vendita, verificare la conformità normativa, gestire i controlli interni e condurre audit di sicurezza.

Quali sono i vantaggi di un software per reportistica?

  • Tracciamento e gestione della performance aziendale: usando i programmi per creare report, i manager e i dirigenti aziendali possono misurare e tracciare parametri aziendali di diversi dipartimenti (ad es. vendite, finanze, risorse umane e marketing) in modo semplice. Tali parametri possono essere visualizzati e analizzati velocemente, permettendo ai dirigenti di identificare le aree che necessitano di azioni correttive.
  • Visualizzazione interattiva dei dati: i software per creare report offrono una varietà di strumenti di visualizzazione interattiva dei dati, come mappe di calore, diagrammi di Sankey, grafici ad anello e matrici di correlazione. Questi strumenti di visualizzazione permettono ai manager di creare presentazioni coinvolgenti con dati estratti dal proprio software per creare report. Alcuni strumenti avanzati per creare report permettono persino di aggiungere video, grafici, animazioni e infografiche per migliorare l'aspetto e il tono delle presentazioni.
  • Incremento della produttività: si possono usare i reporting software per creare dashboard e monitorare gli indicatori di prestazione senza dover ricreare manualmente i parametri dei report ogni volta che si decide di aggiornare vari documenti. I software per reportistica possono aggiornare automaticamente i dati necessari e mantenere al passo il sistema, facendo risparmiare tempo e fatica.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per reportistica?

  • Report ad hoc: generazione di report per soddisfare i bisogni della propria azienda in base alle necessità.
  • Visualizzazione dei dati: generazione di rappresentazioni grafiche dei dati.
  • Dashboard personalizzata: possibilità di modificare la struttura e il contenuto delle dashboard a seconda delle proprie esigenze specifiche.
  • Esportazione: esportazione dei dati in diversi formati (ad es. PDF, DOC, CSV) e verso altre piattaforme.

Quali considerazioni fare prima di acquistare software per reportistica?

  • Considerazioni relative ai prezzi: le soluzioni di reportistica automatizzata spesso offrono diverse funzionalità a seconda dei livelli di prezzo e dei modelli, rendendo difficile la comparazione diretta di tutti i prodotti. La maggior parte dei fornitori utilizza modelli di prezzo basati su sottoscrizioni o costi di licenza una tantum e funzionalità come l'analisi dei dati in tempo reale, sicurezza e conformità, formazione e assistenza clienti possono comportare costi aggiuntivi. È importante svolgere le dovute ricerche e determinare quali siano le funzionalità necessarie prima di prendere una decisione di acquisto definitiva, per evitare di pagare più del dovuto, incorrere in costi imprevisti o pagare per funzionalità di cui l'azienda non ha bisogno.
  • Integrazione con software e dispositivi di terze parti: i reporting software funzionano in sincrono con altre soluzioni software per offrire i migliori risultati. Funzionalità chiave come dashboard e riepiloghi e visualizzazione dei dati richiedono un input da altre piattaforme, come ad esempio i software CRM, i software per la pianificazione delle risorse d'impresa (ERP) e le soluzioni di business intelligence. Prima di selezionare un software per creare report per la propria azienda, è necessario assicurarsi che questo supporti l'integrazione con gli strumenti e i software già in uso.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per reportistica

  • Adozione diffusa di chatbot conversazionali: anche gli strumenti per creare report verranno influenzati dalla crescita dei chatbot conversazionali. Gli utenti saranno in grado di creare report direttamente grazie all'aiuto di questi strumenti. Secondo gli studi, quasi il 70% delle piccole imprese prevede di adottare chatbot nel prossimo futuro. I software per creare report con funzionalità chatbot permetteranno agli utenti di ottenere maggiori informazioni sui dati, ponendo domande di follow-up, e di risolvere query indicando risorse correlate, come domande frequenti (FAQ), demo e articoli di blog.
  • Gli algoritmi predittivi di machine learning renderanno le applicazioni più intelligenti: machine learning e intelligenza artificiale sono i termini al momento più in voga nel mondo della tecnologia. Secondo le ricerche, il 50% delle piccole imprese intende implementare tecnologie di machine learning nel corso dei prossimi anni. I software di reportistica supportati da tecnologie di machine learning aiuteranno i manager a fare previsioni e stime per prendere decisioni correttive e preventive. Gli algoritmi predittivi miglioreranno l'usabilità dei report generati da queste soluzioni e forniranno ai dirigenti d'azienda un quadro completo delle attività.