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Perché Capterra è gratis
Facile da usare, facile da configurare. 40 anni di esperienza e know-how nella gestione della manutenzione. Ideale per servizi di qualsiasi tipo. Ulteriori informazioni su ManWinWin
| KNOW-HOW: fiducia, credibilità tecnica e idee pratiche dal 1981 | INNOVAZIONE: tecnologia che semplifica e velocizza i processi di manutenzione | PERSONE: umanizzazione della tecnologia; le persone vengono sempre al primo posto, sia clienti che dipendenti. Organizzazione di un inventario completo delle attrezzature. Gestione degli interventi di manutenzione quotidiana preventiva e correttiva sfruttando gli avvisi. Controllo sui costi di manutenzione. Tracciamento della cronologia di manutenzione. Richieste di manutenzione. Gestione delle scorte (pezzi di ricambio). Ulteriori informazioni su ManWinWin

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Italia Prodotto locale
Con il SaaS Scops crei digital twin dei tuoi asset, aggreghi i dati su un unico software e usi algoritmi ML per individuare anomalie, rendendo la tua azienda più Data-Driven. Ulteriori informazioni su Scops
Scops unisce su un'unica intuitiva piattaforma le funzionalità di un CMMS e di un APM massimizzando le performance dei macchinari con l'analisi dei dati, riducendo i costi di produzione fino al 10%, ottimizzando i consumi energetici e prevenendo i fermi impianto. Con il software Scops, le aziende possono creare un digital twin di ogni asset, aggregando dati manuali, dalla sensoristica o provenienti da terze parti, in dashboard già pronte all'uso. Inoltre, tramite gli algoritmi di Machine Learning, Scops monitora e analizza i dati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, rilevando anomalie e aumentando l'efficienza della manutenzione. Ulteriori informazioni su Scops

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Gestisci la forza lavoro mobile con il software di gestione dei servizi esterni (FSM) di Synchroteam. Crea la tua prova gratuita in meno di 1 minuto. Supporto dal vivo. Ulteriori informazioni su Synchroteam
Gestisci il personale mobile con efficienza, semplifica i processi aziendali e ottimizza i costi con il software di gestione dei servizi esterni (FSM) di Synchroteam per la gestione della manutenzione. Synchroteam offre funzionalità di monitoraggio, pianificazione, smistamento, calendario, gestione dei lavori, creazione di report, CRM, fatturazione e mappe. SaaS basato sul cloud con applicazioni mobili per iOS e Android. Si integra con Quickbooks. Crea una prova gratuita in meno di 1 minuto e organizzati con una soluzione per il servizio esterno economica, potente e personalizzabile. Supporto dal vivo Ulteriori informazioni su Synchroteam

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PEMAC Assets: - Gestione degli asset - Report in tempo reale - Calibrazioni - Conforme a 21CFR - Gestione dei permessi e degli appaltatori - Tracciamento senza supporti cartacei Ulteriori informazioni su PEMAC Assets
Offri prestazioni aziendali migliorate e un ambiente di lavoro sicuro, integrando tutti i vantaggi di una soluzione di gestione della manutenzione di livello mondiale con una suite completa di strumenti per la salute e la sicurezza, il tutto in un'unica piattaforma intuitiva. Pianifica, monitora e crea report su tutte le tue attrezzature e i tuoi dipendenti, utilizzando un sistema di intelligence automatizzato CMMS intelligente. PEMAC Assets è integrato con il software paperless per salute e sicurezza PEMAC, che supporta la tua strategia di manutenzione fornendo informazioni sulla manutenzione. Ulteriori informazioni su PEMAC Assets

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MaintainX è un software di digitalizzazione degli ordini di lavoro e delle procedure basato sui dispositivi mobili che aumenta l'efficienza e le informazioni in tempo reale. Facile da utilizzare. Ulteriori informazioni su MaintainX
MaintainX è un software di digitalizzazione degli ordini di lavoro e delle procedure basato su dispositivi mobili che consente ai team operativi in prima linea di sapere cosa devono fare e come farlo. Il software permette di digitalizzare: - Procedure di sicurezza. - Liste di controllo ambientali. - Creazione di report per strumenti e indicatori. - Procedure di manutenzione. - Flussi di lavoro per ispezioni/audit. - Liste di controllo per la formazione. Aiuta i leader operativi a diventare più efficienti fornendo informazioni commerciali sul campo in tempo reale. Ulteriori informazioni su MaintainX

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Software CMMS per la gestione di ticket di assistenza, costi e fornitori. Assistenza esperta per una rapida implementazione. 15 giorni di prova gratuita! Ulteriori informazioni su EZOfficeInventory
Questo software leader per la gestione della manutenzione consente di monitorare i costi di manutenzione, pianificare i servizi, gestire i fornitori e personalizzare gli avvisi per un maggiore controllo. Questo software CMMS comprende un'applicazione mobile che esegue la scansione delle etichette di codici QR e codici a barre, permettendo di gestisce i ticket di assistenza quando sei fuori dall'ufficio. Le cronologie di manutenzione complete ei report del servizio personalizzabili lo rendono indispensabile per ogni esigenza di manutenzione preventiva. Integrazione senza problemi con etichette RFID e Zendesk. 15 giorni di prova gratuita! Ulteriori informazioni su EZOfficeInventory

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Una suite open source di app integrate per gestire CRM, POS, siti web, e-commerce, vendite, contabilità, magazzino, risorse umane, marketing e altro ancora. Ulteriori informazioni su Odoo
Odoo è un software open source completamente integrato, personalizzabile e ricco di centinaia di applicazioni aziendali progettate magistralmente e facili da usare. Il database intuitivo di Odoo è in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze aziendali, come CRM, vendite, progetti, produzione, stock e contabilità, solo per citarne alcune. Odoo è una soluzione software multifunzione progettata per soddisfare le esigenze di qualsiasi azienda, indipendentemente dalle dimensioni (o dal budget). Ulteriori informazioni su Odoo

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La suite software ricca di funzionalità di AMS offre a clienti di tutto il mondo soluzioni di gestione dello stock e di manutenzione collaudate. Ulteriori informazioni su Aircraft Maintenance Systems
Aircraft Maintenance Systems offre una suite software modulare e flessibile per gestire la manutenzione degli aeromobili e le operazioni dello stock. Queste soluzioni coprono tutte le fasi della manutenzione per ottenere la messa in servizio rapida di un aeromobile. Potrai approfittare del tempo di attività prolungato dell'aeromobile, ottimizzare i costi operativi con la creazione di report e supportare il servizio clienti grazie ad accesso online dedicato e molto altro ancora. AMS soddisfa le esigenze della flotta di tutti gli operatori di velivoli, sia con ali fisse che ad ala rotante, nonché delle organizzazioni Part 145 e CAMO. Ulteriori informazioni su Aircraft Maintenance Systems

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Software completamente integrato che consente ai professionisti dell'aviazione di accedere ai dati in tempo reale e assumere il controllo della flotta e delle operazioni. Ulteriori informazioni su Blue Eye
La soluzione software MRX Systems è una piattaforma digitale completamente integrata, che consente ai professionisti dell'aviazione di accedere ai dati in tempo reale e assumere il controllo della propria flotta e delle proprie operazioni. Grazie a oltre 10 anni di feedback dei clienti e sviluppo continuo, MRX Systems offre una soluzione completa, sicura e scalabile alle sfide affrontate da operatori, organizzazioni di gestione del mantenimento dell'aeronavigabilità (Continuing Airworthiness Management Organisation, CAMO) e manutenzione, riparazione e revisione (Maintenance, Repair and Overhaul, MRO). Il sistema è diviso in quattro moduli, ognuno dei quali progettato per soddisfare le specifiche esigenze operative dei propri utenti. Ulteriori informazioni su Blue Eye

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Strumento basato sul cloud che assiste le imprese automobilistiche con fatturazione, gestione degli ordini di lavoro, stime, monitoraggio della manutenzione e altro ancora. Ulteriori informazioni su ActionRev
Strumento basato sul cloud che assiste le imprese automobilistiche con fatturazione, gestione degli ordini di lavoro, stime, monitoraggio della manutenzione e altro ancora.

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Il reporter di valutazioni e monitoraggio delle condizioni basato sul cloud di Felix ti aiuta a ottenere il massimo dal tuo programma di monitoraggio delle condizioni. Ulteriori informazioni su Felix
Felix è un repository unico per tutte le informazioni, le valutazioni, le prove, il feedback e le nozioni di base sullo stato delle risorse. Riunisce tutte le discipline di monitoraggio delle condizioni (analisi delle vibrazioni, termografia, analisi dell'olio, giri dell'operatore, ispezioni, ecc.) in modo normalizzato e fornisce un meccanismo di collaborazione e comunicazione per tutti coloro che si occupano del monitoraggio delle condizioni o della manutenzione predittiva delle risorse fisiche. Ulteriori informazioni su Felix

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La missione di Frankie è lavorare con te per semplificare le operazioni immobiliari nei tuoi siti industriali, in modo da risparmiare tempo e denaro. Ulteriori informazioni su Frankie
La missione di Frankie è lavorare con te per semplificare le operazioni immobiliari nei tuoi siti industriali, in modo da risparmiare tempo e denaro.

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Italia Prodotto locale
OONEKEY

OONEKEY

(0) Italia Prodotto locale
Progettato per semplificare la manutenzione delle strutture turistiche, grazie a un'interfaccia che consente la diretta interazione cliente-turista e struttura-tecnico. Ulteriori informazioni su OONEKEY
L'applicazione offre una casella di chat di messaggistica istantanea tra la struttura turistica e il tecnico. Il sistema consente di aprire un ticket specifico per ogni tipo di richiesta e le strutture turistiche hanno la possibilità di contattare direttamente gli operatori, riducendo i tempi di attesa e migliorando il servizio offerto ai clienti. Ulteriori informazioni su OONEKEY

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Piattaforma completamente personalizzabile basata sul cloud per la gestione della manutenzione con app iOS e Android per il monitoraggio e la creazione di report di manutenzione completi.
Questa piattaforma di localizzazione dei beni è la più personalizzabile e versatile del settore e permette di semplificare la pianificazione e l'esecuzione dell'intero processo di gestione della manutenzione. I campi, i flussi di lavoro, le notifiche e i report personalizzati di ASSET PANDA consentono di generare ordini di lavoro, monitorare le attività di manutenzione, conservare dati storici dettagliati e tenere informate tutte le persone interessate. Inoltre, questa soluzione basata sul cloud è progettata per operare sui dispositivi mobili e desktop di tua proprietà, per fare in modo che l'intera organizzazione possa accedere in qualsiasi momento e ovunque. Ulteriori informazioni su Asset Panda

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Sistema di gestione della manutenzione basato sul cloud che semplifica gli ordini di lavoro e la gestione delle strutture. Assegna gli ordini di lavoro e gestisci le risorse.
UpKeep è lo strumento n° 1 per la gestione della manutenzione. È una soluzione moderna e facile da utilizzare per il tuo team. Dal tuo desktop al telefono e persino al tablet, UpKeep è facilmente accessibile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Crea ordini di lavoro in movimento, ricevi notifiche quando le attività vengono aggiornate e, quando le risorse diminuiscono, ricevi avvisi direttamente dalla tua applicazione, rendendo la tua impresa più efficiente che mai. Download e iscrizione gratuiti al 100%. Ulteriori informazioni su UpKeep

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Il software per aziende di servizi di manutenzione più semplice e di più alto valore per automatizzare tutto, dal primo contatto con il cliente fino al pagamento.
mHelpDesk è una soluzione software molto semplice e potente per i servizi di manutenzione che permette di automatizzare tutto, dal primo contatto con il cliente fino al pagamento. Fornisce ai propri clienti strumenti per dispositivi mobili e online che non hanno eguali in termini di prestazioni, affidabilità e funzionalità. mHelpDesk riunisce gli strumenti migliori in un pacchetto estremamente facile da usare e conveniente che non richiede grandi investimenti iniziali. E offre anche esperti di prodotti interni che ti aiutano a metterti subito a lavoro. Ulteriori informazioni su mHelpDesk

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Software di gestione della manutenzione di Verizon Connect per le piccole e medie imprese con flotte di 5 o più veicoli.
Il software di gestione della manutenzione per le piccole e medie imprese di Verizon Connect può aiutarti a scoprire i costi nascosti, rivelando al contempo il potenziale per una maggiore efficienza. Utilizza le dashboard e gli strumenti di creazione di report intelligenti per analizzare le tendenze e misurare accuratamente le prestazioni della tua flotta. Grazie al monitoraggio 24 ore su 24, potrai gestire in modo efficace comportamenti non sicuri, usi non autorizzati o deviazioni dalla procedura standard. Scoprirai presto dove puoi risparmiare per gestire una flotta più efficiente. Ulteriori informazioni su Verizon Connect

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QuickBooks è un software di gestione aziendale end-to-end che può crescere con la tua azienda.
QuickBooks è un software di gestione aziendale end-to-end che può crescere con la tua azienda. Fornisce tutti gli strumenti necessari alla tua azienda, ma è facile da utilizzare. Puoi organizzare i tuoi libri mastri, gestire lo stock, tenere traccia delle vendite e persino gestire le buste paga, a un costo minimo. Con QuickBooks puoi risparmiare migliaia di dollari all'anno rispetto a soluzioni simili. Trova la soluzione per la tua azienda di medie dimensioni con QuickBooks. Ulteriori informazioni su QuickBooks Online Advanced

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Rendi più grande la tua piccola impresa. Jobber consente alle aziende di servizi a domicilio di creare preventivi, pianificazioni e fatture, oltre che di essere pagate più velocemente.
Rendi la tua piccola impresa più grande con il software per l'assistenza a domicilio di Jobber. Jobber consente a migliaia di aziende di migliorare ed espandere la propria attività. Indipendentemente da dove ti trovi puoi creare preventivi e pianificazioni, fatturare lavori, ottimizzare i percorsi, monitorare e inviare team, avvisare e comunicare con i clienti e sincronizzarti automaticamente con il tuo software di contabilità, il tutto in un unico posto. Verrai pagato più velocemente e apparirai più professionale che mai. Inoltre, il supporto dedicato e gratuito di Jobber ti aiuterà in ogni fase del processo. Ulteriori informazioni su Jobber

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La soluzione di gestione della manutenzione di Fiix è il percorso più rapido per una migliore manutenzione.
Software di gestione della manutenzione di livello enterprise – Funzionalità avanzate per organizzazioni avanzate. Fiix è la soluzione di gestione della manutenzione che consente ai team di pianificare, organizzare e tenere traccia della manutenzione. È un CMMS innovativo basato sul cloud che consente a tecnici e amministratori di tenere traccia dei dettagli delle risorse, accedere a una dashboard completa, automatizzare la manutenzione e creare report. L'ineguagliabile esperienza su dispositivi mobili permette di tenere traccia del lavoro in officina o sul campo, anche senza una connessione Internet. Ulteriori informazioni su Fiix

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Un software di gestione della manutenzione basato sul cloud (CMMS) e Enterprise Asset Management (EAM), disponibile da qualsiasi luogo o dispositivo.
Fracttal è la piattaforma Enterprise Asset Management per l'Internet of Things (IoT). Fracttal è una soluzione completa di software e hardware che combina comunicazione Machine to Machine (M2M), telematica e una potente tecnologia di gestione delle risorse. Utilizzando Fracttal, le aziende risolvono le sfide relative alle prestazioni delle loro risorse. Ciò permette loro di ridurre i tempi di fermo e aumentare la produttività, il che consentirà loro di funzionare in modo più efficiente che mai. Ulteriori informazioni su Fracttal

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Il modulo eSPACE Work Order Management è uno tra i software di gestione delle strutture più completi sul mercato.
eSPACE offre servizio clienti e supporto continuo allo sviluppo tra i migliori del settore, con un modulo di gestione degli ordini di lavoro che è il software di gestione delle strutture più completo sul mercato. Alcune tra le funzionalità chiave includono: - Controllo dell'inventario, degli ordini di lavoro e degli incarichi - Opzioni di tracciamento dell'attrezzatura e creazione di report - Manutenzione preventiva - Portale fornitori Scarica una prova gratuita per 30 giorni o richiedi una demo gratuita oggi. Ulteriori informazioni su eSPACE

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Il software di gestione della manutenzione di FMX semplifica i processi, aumenta la produttività delle risorse e trasforma le intuizioni fruibili in risultati.
FMX offre un software di gestione della manutenzione configurabile che aiuta le organizzazioni a semplificare i processi, aumentare la produttività delle risorse e trasformare le intuizioni fruibili in risultati significativi. Questo software riduce i tempi di risoluzione degli ordini di lavoro, organizza attività di manutenzione preventiva e consente di gestire le apparecchiature e le risorse in un unico sistema di facile utilizzo. Quando scegli FMX come soluzione, la priorità sarà aiutarti a raggiungere l'eccellenza operativa e migliorare i tuoi profitti. Ulteriori informazioni su FMX

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Applicabile alla maggior parte dei settori, Hippo CMMS è una soluzione di gestione della manutenzione avanzata, basata su web, economica e intuitiva.
Hippo CMMS è una soluzione di gestione della manutenzione basata su web avanzata, economica e intuitiva. La sua piattaforma versatile e le essenziali funzionalità CMMS soddisfano una varietà di esigenze del settore, dalla produzione, assistenza sanitaria e le strutture ricettive fino all'istruzione e altro ancora. Hippo semplifica i processi complessi grazie alla sua interfaccia grafica, a licenze utente illimitate e a un team di supporto amichevole. Con oltre dieci anni di esperienza, Hippo ha contribuito a semplificare le operazioni di manutenzione per centinaia di organizzazioni. Ulteriori informazioni su Hippo CMMS

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L'app pensata per le piccole imprese. Pianifica lavori, crea preventivi e fatture, completa moduli di salute e sicurezza sul lavoro e accetta anche pagamenti con carta di credito.
ServiceM8 è pensato per le piccole imprese di servizi con meno di 30 dipendenti. Gestione avanzata di preventivi, programmazione, fatturazione, programmi di manutenzione, report sulla sicurezza, clienti e molto di più. Riduci drasticamente i tempi di amministrazione inviando fatture direttamente in Quickbooks Online o Xero. ServiceM8 è semplice da utilizzare, rapido da avviare e disponibile con una prova gratuita. Perché non provarlo oggi stesso? Ulteriori informazioni su ServiceM8

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Soluzione basata sul web per il monitoraggio degli ordini di lavoro, la manutenzione preventiva e predittiva, la gestione delle risorse e il monitoraggio dello stock.
Maintenance Connection è un'applicazione SaaS basata su browser, realizzata per la manutenzione e la gestione in tempo reale delle risorse organizzative. Grazie all'interfaccia configurabile, alle automazioni aziendali versatili, all'app per dispositivi mobili/all'avanguardia e all'API RESTful, Maintenance Connection offre una soluzione ibrida unica che ingloba un sistema di Enterprise Asset Management (CMMS) e una piattaforma di gestione delle risorse aziendali (EAM). Realizzato per comunicare con la toolchain software promuovendo al contempo la collaborazione a livello di organizzazione. Ulteriori informazioni su Maintenance Connection

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CMMS nel web, economico e facile da utilizzare, per creare ordini di lavoro, PM, notifiche e-mail, report, budget, scorte di parti e molto altro...
SS-CMMS - Questo CMMS economico e facile da utilizzare del mondo si è evoluto nel corso degli anni in un CMMS ricco di funzionalità che offre ordini di lavoro, funzioni di gestione dei progetti, gestione delle parti e del budget, pianificazione, creazione di report, notifiche e-mail, creazione di ordini di lavoro tramite e-mail, utenti multipli (nessun limite) e altro. Ora con le app mobili. Inizia subito la versione di prova GRATUITA. Ulteriori informazioni su SS-CMMS

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Silvertrac Software è uno strumento di creazione di report in tempo reale per le guardie di sicurezza che consente agli utenti di segnalare incidenti, problemi di manutenzione e parcheggio.
Silvertrac è un sistema di creazione di report sugli incidenti e di gestione delle guardia di sicurezza che consente agli utenti di completare turni delle guardie, riferire incidenti, rispondere alle attività ed eseguire la scansione dei checkpoint su sistema di monitoraggio dei problemi in tempo reale. Mentre sono sul campo, gli utenti possono scattare foto, registrare audio e prendere appunti per generare facilmente report automatici dall'app mobile. Tutte queste informazioni sono disponibili in report avanzati che tengono traccia dei dati, analizzano le tendenze e danno ai tuoi clienti i dettagli importanti di cui hai bisogno per migliorare la tua operazione. Ulteriori informazioni su Silvertrac Software

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eMaint CMMS consente alle organizzazioni di migliorare l'efficienza e ridurre i costi di manutenzione, con un'interfaccia configurabile, di facile utilizzo.
eMaint, una soluzione Fluke CMMS, da oltre 30 anni consente alle organizzazioni di tutto il mondo di implementare operazioni di manutenzione di altissima qualità con le proprie soluzioni CMMS basate sul cloud. eMaint consente alle aziende di risparmiare tempo prezioso e denaro organizzando, pianificando e gestendo meglio le attività di manutenzione. eMaint può essere adattato per soddisfare le specifiche di ogni reparto di manutenzione e può essere consultato in più sedi, in più lingue, da qualsiasi dispositivo basato su browser. Ulteriori informazioni su eMaint CMMS

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Si tratta di una soluzione di localizzazione dei beni IT e di monitoraggio dello stock brevettata, completa, che sfrutta la potenza di smartphone, codici QR e software nel cloud.
GoCodes offre una soluzione di gestione delle risorse IT totale che include tutto ciò di cui i team IT hanno bisogno per localizzare e gestire in sicurezza le proprie apparecchiature in movimento. Questa soluzione include software basati sul cloud avanzati e sicuri, app per scanner mobili ed etichette con codice QR brevettate. Sarai rapidamente operativo. È sufficiente scansionare l'etichetta del codice QR brevettata per creare richieste di assistenza sul campo, aggiornare le informazioni sulle risorse e assegnare attrezzature agli utenti. Ulteriori informazioni su GoCodes

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Maxpanda continua a sconvolgere il settore dei CMMS con un software veloce, migliore e conveniente.
PROVA GRATUITA DI CMMS DI 15 GIORNI - I piani iniziali sono disponibili a 39 $ al mese e consentono un numero di UTENTI ILLIMITATO. Immagina di non avere costi di installazione, nessun contratto, utenti illimitati rimanendo rispettando al contempo il budget dell'azienda. Maxpanda CMMS non richiede formazione del personale ed è in grado di funzionare su qualsiasi PC, MAC, smartphone o tablet. L'azienda ha collaborato con AWS, quindi l'unica cosa di cui hai bisogno è il tuo smartphone, tablet o computer. INIZIA OGGI STESSO: iscriviti per vedere un webinar GRATUITO che confronta Maxpanda con altri CMMS più complicati e costosi. Ulteriori informazioni su Maxpanda CMMS

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Fornisci al tuo personale in prima linea una soluzione di ispezione che può apprendere in pochi minuti, in modo da poter gestire le operazioni ovunque tu sia.
iAuditor viene utilizzato per condurre oltre 2 milioni di ispezioni al mese in tutti i settori per sicurezza, controllo di qualità e operazioni. Fornisci ai tuoi collaboratori in prima linea una soluzione di ispezione che possono apprendere in pochi minuti, in modo da poter gestire le operazioni ovunque tu sia. Ulteriori informazioni su iAuditor

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Asset Essentials è una soluzione di manutenzione basata sul cloud sviluppata per la gestione delle operazioni quotidiane di manutenzione avanzata.
Asset Essentials è una soluzione per la gestione della manutenzione basata sul cloud sviluppata per supportare le operazioni incentrate sulle risorse. Questo software consente agli utenti di migliorare i processi da ovunque si trovino grazie a flussi di lavoro ottimizzati e funzioni di manutenzione avanzata. Le funzionalità chiave supportano i team operativi tra più reparti, con una migliore visibilità in tempo reale sugli ordini di lavoro. Questa soluzione agile e di facile utilizzo permette di migliorare le operazioni di lavoro, gestire lo stock e prolungare la vita delle risorse. Ulteriori informazioni su Asset Essentials

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Gestisci un'impresa di manutenzioni più produttiva, efficiente e redditizia con BigChange, un sistema di gestione dei lavori 5 in 1.
**Gestisci un'impresa di manutenzioni più produttiva, efficiente e redditizia con BigChange** È un sistema mobile 5 in 1 per la gestione della forza lavoro e dei lavori. Collega back-office, lavoratori mobili e clienti senza soluzione di continuità. Sostituisce la pianificazione manuale e le pratiche burocratiche e consente al tuo team di offrire un servizio eccezionale dall'inizio alla fine. Crea preventivi, pianifica e smista lavori, fattura, accetta pagamenti e gestisci ogni fase del flusso di lavoro sull'applicazione mobile + tieni traccia dei tuoi veicoli e risorse. Ulteriori informazioni su BigChange

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Il software di gestione della manutenzione locale o basato su browser di MPulse offre strumenti di programmazione, monitoraggio e creazione di report affidabili.
Le semplici soluzioni di gestione della manutenzione di MPulse offrono strumenti di programmazione, monitoraggio e creazione di report affidabili per le organizzazioni di manutenzione di attrezzature e strutture. La missione di MPulse è rendere le operazioni di manutenzione più produttive ed efficienti, indipendentemente dalle dimensioni. Il nuovo livello di MPulse Infinity offre un numero illimitato di utenti, semplificando la scalabilità. I clienti attuali vanno dai piccoli negozi di scuole pubbliche, ristoranti e outlet al dettaglio ai dipartimenti di manutenzione globale nelle imprese. Ulteriori informazioni su MPulse

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Software di gestione della manutenzione che integra strumenti per il controllo completo di PM e la gestione del magazzino e degli acquisti.
Mapcon Technologies, Inc. mette a disposizione CMMS nelle versioni Lite e Pro, oltre a vari moduli avanzati che aiutano a realizzare un sistema in grado di adattarsi perfettamente alle proprie esigenze. Queste soluzioni consentono agli utenti di installarle autonomamente sul proprio server o possono essere ospitate per loro. Il prezzo del software si basa sul numero di utenti simultanei invece che sulle singole licenze e ciò consente alle aziende di risparmiare denaro. Mapcon dispone di tutte le funzionalità di un sistema tipico più molte altre, come ad esempio strumenti per la creazione di report avanzati, un'app mobile robusta e molto altro. Ulteriori informazioni su MAPCON

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Software di collaborazione online multiutente che offre diagrammi di Gantt interattivi per pianificare risorse e attività e gestire i progetti.
Ganttic è un software di pianificazione delle risorse e di gestione dei portafogli dei progetti che svolge un eccezionale lavoro di pianificazione per persone, progetti, strutture e attrezzature. Potrai creare programmi semplicemente trascinando le attività. Grazie alla versatile interfaccia, Ganttic può essere facilmente personalizzato in base alle tue esigenze. Questo software è utile per la pianificazione e la creazione di report, il monitoraggio degli obiettivi stabiliti e dell'utilizzo della capacità. Ganttic può essere sincronizzato con Google Calendar consentendoti di creare note all'interno dell'applicazione per collaborare con il tuo team. Ulteriori informazioni su Ganttic

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ManagerPlus è una soluzione per la gestione della manutenzione. ManagerPlus consente il monitoraggio continuo dei programmi di gestione della manutenzione.
ManagerPlus è una soluzione per la gestione della manutenzione. ManagerPlus consente il monitoraggio continuo dei programmi di manutenzione e assicura la disponibilità dello stock necessario per completare i lavori di manutenzione. Indipendentemente dal tipo di risorse che è necessario gestire, ManagerPlus è adatto a ogni esigenza. Come piattaforma basata su SaaS, ManagerPlus è accessibile da ovunque tramite l'apposita app mobile, con o senza un accesso a Internet. ManagerPlus è la piattaforma che permette di portare a un livello superiore la gestione della manutenzione. Ulteriori informazioni su ManagerPlus

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  • Gestione dei tecnici
  • Cronologia dei servizi
Con pianificazione dei lavori con aggiornamenti dello stato GPS, note sui turni e altro, l'app multifunzione di Connecteam è potente e facile da usare.
L'app multifunzione di Connecteam consente di pianificare i lavori e monitorare i tempi ed è potente e facile da usare, progettata e realizzata appositamente per i dipendenti che lavorano fuori ufficio. La pianificazione comprende funzionalità avanzate come la spedizione con trascinamento, turni privati o di gruppo, caricamento dei turni via Excel e molto altro, per rendere veloce, facile e produttiva l'esperienza di pianificazione. Questa soluzione consente anche di usufruire dell'unica vera collaborazione per i turni con aggiornamenti dello stato GPS, note e chat integrata. Costi a partire da soli 29 $/mese per un massimo di 200 utenti. Ulteriori informazioni su Connecteam

Caratteristiche

  • Gestione dell'inventario
  • Programmazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Manutenzione preventiva
  • Gestione dei tecnici
  • Cronologia dei servizi
Niente più problemi di gestione delle strutture.
NETfacilities è la soluzione CMMS più completa e facile da usare nel settore della gestione delle strutture. Dotata di moltissime funzionalità e di una versatilità intuitiva, è sicuramente la soluzione migliore per il controllo dei costi, il miglioramento della produttività e la gestione delle risorse e degli ordini di lavoro. In ufficio o all'esterno, NETfacilities mette a disposizione una visione olistica della propria organizzazione. Ulteriori informazioni su NetFacilities

Caratteristiche

  • Gestione dell'inventario
  • Programmazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Manutenzione preventiva
  • Gestione dei tecnici
  • Cronologia dei servizi
Loc8 è concepito per le piccole e medie imprese. Completa piattaforma di gestione per il controllo di lavori, preventivi, fatture, orari e persone.
La facile e intuitiva soluzione Loc8 mette a disposizione gli strumenti necessari per gestire lavori, preventivi, fatture e persone. Gestione automatica della fatturazione tramite l'integrazione con la piattaforma di contabilità preferita, Xero, QuickBooks o MYOB. Consente di visualizzare le posizioni della forza lavoro e lo stato dei lavori in tempo reale da ovunque ci si trovi. Permette di gestire progetti, manutenzione programmata, formazione, competenze e accordi sul livello di servizio automatizzando le comunicazioni con i clienti e offrendo un servizio migliore. Porta a termine il lavoro con Loc8. Ulteriori informazioni su Loc8

Caratteristiche

  • Gestione dell'inventario
  • Programmazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Manutenzione preventiva
  • Gestione dei tecnici
  • Cronologia dei servizi
AssetTiger è uno strumento di gestione dei cespiti basato sul cloud con funzionalità come scansione dei codici a barre, pianificazione della manutenzione e altro ancora.
AssetTiger è una soluzione gratuita (per le prime 250 risorse), facile da usare e perfettamente funzionante per ogni esigenza di gestione dei cespiti. Il programma consente di avere tutte le risorse a portata di mano in un sito web elegante, facile da comprendere e personalizzato. Consente di collegare le proprie sedi di lavoro in tutto il mondo con un accesso disponibile ogni volta che serve. Se si dispone di una connessione Internet, è possibile accedere a questo sistema da computer, smartphone o tablet eliminando la necessità di acquistare altri dispositivi. Ulteriori informazioni su AssetTiger

Caratteristiche

  • Gestione dell'inventario
  • Programmazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Manutenzione preventiva
  • Gestione dei tecnici
  • Cronologia dei servizi
Soluzione software di prima manutenzione mobile di facile utilizzo che consente di gestire facilmente risorse, PM, WO e altro.
Soluzione software di prima manutenzione mobile di facile utilizzo che consente di gestire facilmente risorse, PM, WO e altro.

Caratteristiche

  • Gestione dell'inventario
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  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Manutenzione preventiva
  • Gestione dei tecnici
  • Cronologia dei servizi
Esercita un pieno controllo sulle tue risorse con l'innovativo e intuitivo software di gestione delle attrezzature CHEQROOM.
CHEQROOM, l'intuitiva soluzione per la manutenzione delle attrezzature consente di organizzare e programmare la manutenzione. Potrai accedere a ogni singola risorsa in qualsiasi momento e luogo. Tieni traccia delle apparecchiature difettose e di quelle che necessitano di manutenzione o riparazioni. In un unico luogo. Così potrai adottare le misure necessarie a mantenere le tue attrezzature sempre funzionanti. Potrai inoltre aggiungere immagini, fatture o qualsiasi altra cosa che tu ritenga utile. Riduci i tempi di inattività e aumenta la disponibilità! Ulteriori informazioni su CHEQROOM

Caratteristiche

  • Gestione dell'inventario
  • Programmazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Manutenzione preventiva
  • Gestione dei tecnici
  • Cronologia dei servizi
Il software basato sul cloud di OmTrak consente di ottimizzare e organizzare i lavori edili per una facile collaborazione tra proprietari, architetti e costruttori.
Il software OmTrak Construction è stato creato dagli esperti del settore di WebFM. Questo software basato sul cloud consente di ottimizzare e organizzare i lavori edili facilitando la collaborazione tra proprietari, architetti, costruttori e appaltatori. Gli strumenti di OmTrak semplificano la gestione di documenti, liste di difetti e non conformità, manuali O&M, lavori di manutenzione delle strutture e supervisione del progetto. Sono disponibili servizi aggiuntivi che comprendono consulenza di esperti e software di pianificazione FM. Ulteriori informazioni su OmTrak

Caratteristiche

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  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Manutenzione preventiva
  • Gestione dei tecnici
  • Cronologia dei servizi
AUTOsist ti offre una semplice ed economica soluzione basata sul web per tenere traccia della manutenzione della flotta, delle ispezioni e di altri documenti importanti.
Stai cercando una soluzione semplice per gestire la tua flotta? AUTOsist ti offre un modo semplice per monitorare manutenzione, ispezioni, carburante e altri dati importanti. Questo sistema è basato sul web e ha anche un'app mobile sia per iOS che per Android in modo da poter gestire la tua flotta sempre e ovunque e su qualsiasi tipo di dispositivo. Imposta facilmente promemoria, carica ricevute/documenti e assegna più utenti. AUTOsist può essere utilizzato con qualsiasi tipo di flotta, aiutandoti ad aumentare l'efficienza, ridurre i tempi di fermo e ridurre i costi. Ulteriori informazioni su AUTOsist

Caratteristiche

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  • Manutenzione preventiva
  • Gestione dei tecnici
  • Cronologia dei servizi
Permette di modernizzare la manutenzione con la migliore soluzione CMMS del settore per piccole e grandi aziende. Disponibili edizioni on-premise o basate sul cloud.
Pronto a modernizzare la manutenzione? Versatile, potente e facile da usare, il software MaintiMizer è da oltre 30 anni leader nel settore CMMS. L'azienda che lo produce si basa sulla convinzione che un sistema CMMS debba essere in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente, sia on-premise che sul cloud. Questo concetto, insieme a un team di supporto di livello mondiale, ha consentito di aumentare i profitti e migliorare l'efficienza per le aziende in settori che vanno dagli alimenti/dalle bevande alla produzione alla logistica e a ogni altro aspetto. Ulteriori informazioni su MaintiMizer

Caratteristiche

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  • Manutenzione preventiva
  • Gestione dei tecnici
  • Cronologia dei servizi
TheWorxHub di Dude Solutions è una soluzione di gestione della manutenzione basata sul cloud, progettata sia per l'assistenza sanitaria che per gli anziani.
TheWorxHub di Dude Solutions è una soluzione mobile basata sul cloud che aiuta a stabilire le priorità, gestire e garantire il completamento della manutenzione di conformità e altro ancora. Con TheWorxHub puoi gestire in modo più efficiente tutte le operazioni, inclusi ordini di lavoro, risorse, attività di conformità, manutenzione preventiva, stock e pulizia. Questo pluripremiato sistema CMMS consente a oltre 1.600 organizzazioni sanitarie e di assistenza agli anziani di migliorare la conformità, la comunicazione e la sicurezza utilizzando un singolo sistema multifunzione di facile utilizzo. Ulteriori informazioni su TheWorxHub

Caratteristiche

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  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Manutenzione preventiva
  • Gestione dei tecnici
  • Cronologia dei servizi
Porta la tua azienda in mobilità, gestisci attività, vendite, preventivi, ordini di lavoro, manutenzione, contratti ricorrenti, schede attività, fatturazione e altro ancora.
ServiceBox è la soluzione per gli ordini di lavoro che guida perfettamente i processi di assegnazione, pianificazione e altro ancora. Gli ordini ricorrenti consentono di gestire attività di manutenzione preventiva, pianificazione e compiti ripetitivi. I check-in in loco rendono il monitoraggio degli orari lavorativi facile e utilizzabile per fatturazione e schede attività. Il flusso di lavoro è continuo e la tua azienda può gestire tutte le sue operazioni. Grazie ai pagamenti con carta di credito sul posto e l'integrazione con Quickbooks e Sage 50 (Canada), gestire le tue operazioni non è mai stato così facile. Ulteriori informazioni su ServiceBox

Caratteristiche

  • Gestione dell'inventario
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  • Manutenzione preventiva
  • Gestione dei tecnici
  • Cronologia dei servizi
Ottimizza il flusso di lavoro, migliora la comunicazione e fornisci visibilità sulla manutenzione continua delle tue strutture.
Gestione delle comunicazioni e delle risoluzioni per rivenditori e ristoranti. La gestione di più siti di vendita al dettaglio richiede pianificazione, comunicazione ed esecuzione coordinate, per garantire l'implementazione efficace delle strategie operative aziendali. Big Sky Technologies fornisce un sistema avanzato di comunicazione e gestione delle risoluzioni per l'acquisizione, il monitoraggio, la gestione e la risoluzione dei problemi che interessano le operazioni di vendita al dettaglio multisito. Ulteriori informazioni su ServiceChannel

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Manuale utente per Software di gestione della manutenzione

Un software per la gestione della manutenzione è un programma usato per tenere traccia delle condizioni di strumenti, risorse, flotte aziendali, attrezzature e macchine installate nei locali. I dati relativi allo stato di questi oggetti forniscono informazioni importanti ai team di manutenzione.

Questi software includono strumenti per pianificare i processi di manutenzione, stabilire le priorità nel processo organizzativo, assegnare ticket agli ingegneri e generare report di manutenzione. Aiutano le aziende a semplificare i processi generali di manutenzione, a monitorare lo stato dei macchinari e a ridurre i guasti, migliorando così l'efficienza operativa e facendo risparmiare tempo e denaro.

Quali vantaggi porta un software per la gestione della manutenzione?

È risaputo che una manutenzione inadeguata può portare a guasti improvvisi dei macchinari, interrompendo l'intero ciclo di produzione. I guasti comportano costi elevati per le imprese, oltre a rappresentare un rischio per la sicurezza dei lavoratori addetti alle macchine, perché non è possibile prevedere con precisione l'errore e l'entità del danno.

I software per la gestione della manutenzione possono essere utili per questi problemi. Offrono infatti i seguenti vantaggi:

  • Aumento della longevità dei macchinari: il compito principale di questi software è definire i requisiti di manutenzione delle singole risorse e impostare programmi di manutenzione con scadenze ricorrenti. Un'assistenza eseguita nei tempi adeguati e una corretta manutenzione prolungano la longevità e aumentano la qualità dei macchinari, che funzionano così più a lungo senza subire guasti (o con guasti di minima entità).
  • Sicurezza e conformità dell'ambiente di lavoro: questi software aiutano le aziende a introdurre controlli dei requisiti di sicurezza e tutela della salute, che possono essere comunicati a tutti i lavoratori per ridurre il numero di incidenti. Inoltre, possono salvare i registri di manutenzione e degli incidenti in base ai requisiti di conformità per gli audit e creare report relativi al team di manutenzione e all'intera unità aziendale.
  • Approccio preventivo ai processi di manutenzione: i software per la gestione della manutenzione possono creare eventi di attivazione dei processi di manutenzione. Utilizzando sensori di monitoraggio in tempo reale, possono infatti tracciare lo stato del sistema e stabilire una procedura preventiva in caso di guasto, per riportare il sistema online il più rapidamente possibile.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per la gestione della manutenzione?

  • Tracciamento e gestione degli asset: tracciamento di tutte le risorse, inclusi strumenti, attrezzature e parti meccaniche. Monitoraggio dell'utilizzo, dell'allocazione, dei movimenti e del rendimento durante l'intero ciclo di vita di una risorsa.
  • Manutenzione preventiva: esecuzione di una regolare manutenzione di macchine e attrezzature per prevenire tempi di fermo e ingenti costi di riparazione.
  • Gestione degli ordini di lavoro: creazione di ordini di lavoro per richieste di manutenzione, assegnazione agli addetti alla manutenzione e tracciamento dello stato dei lavori fino al completamento.
  • Pianificazione: pianificazione e programmazione delle operazioni di manutenzione, con comunicazione del programma alle parti interessate.
  • Gestione dello stock: supervisione del flusso di risorse, parti di ricambio e attrezzature disponibili sul campo e controllo della quantità di scorte.
  • Accesso da dispositivi mobili: possibilità di inviare, ricevere e accedere ai programmi di manutenzione sui telefoni cellulari. Questi software consentono inoltre di aggiornare l'avanzamento dello stato dei lavori, inviare prove dei lavori eseguiti e comunicare con il team di manutenzione.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per la gestione della manutenzione?

  • Tipo di impianto: i software per la manutenzione possono essere utilizzati in vari settori, persino per scuole e ospedali. Un software per la manutenzione specifico per un determinato settore offre modelli predefiniti e interfacce personalizzate, che aiutano gli utenti ad apprenderne rapidamente le modalità di utilizzo. Un software per la manutenzione generico potrebbe non offrire tutte le funzionalità necessarie.
  • Opzioni di distribuzione: i software per la gestione della manutenzione possono essere distribuiti on-premise o sul cloud. L'opzione cloud è più economica, ma i dati sono ospitati sul server del produttore o di terze parti. Tuttavia, se si preferisce non salvare i propri dati su sistemi di terze parti, una soluzione on-premise potrebbe essere più adatta.
  • Costi nascosti: la maggior parte dei software per la manutenzione è proposta con piani di abbonamento, ma non tutti i produttori offrono completa trasparenza riguardo i costi aggiuntivi per formazione, supporto o aggiornamenti. È opportuno informarsi presso i fornitori selezionati riguardo tali costi o spese extra, in modo da poter calcolare con precisione il costo totale del software. È fondamentale evitare sorprese che influiscano sul budget e, potenzialmente, possano aumentare le perdite.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per la gestione della manutenzione

  • L'accessibilità da dispositivi mobili farà crescere l'efficienza: l'accessibilità da dispositivi mobili non è una novità nel mercato della manutenzione. Questa tendenza offre diversi vantaggi, come ad esempio una comunicazione più semplice e l'elaborazione più rapida delle richieste. Molti fornitori, come eXpress, UpKeep e Fiix, offrono app mobili dedicate o accessibilità al proprio software di manutenzione principale tramite dispositivi mobili. Questo aiuta i tecnici a incrementare la propria efficienza, permettendo loro di dedicarsi alla richiesta successiva senza dover passare per forza dall'ufficio.
  • L'intelligenza artificiale sarà alla base delle applicazioni: le soluzioni per la gestione della manutenzione più moderne non riguardano solo la creazione, l'assegnazione e il completamento dei compiti di manutenzione. Per migliorare le prestazioni dei propri software, i produttori hanno iniziato a ricorrere all'intelligenza artificiale (IA) per raccogliere e analizzare i registri di manutenzione, i motivi dei guasti e le misure preventive adottate. Il sistema analizza tutti questi dati per offrire raccomandazioni sulla definizione delle priorità dei programmi di manutenzione e sulla ricerca della causa esatta di guasti che si verificano frequentemente.