Top list

Sponsorizzati

I software locali più usati in Italia

Scopri i software più popolari nel tuo paese in base alle recensioni degli utenti.

Software con punteggio migliore

Italia Mostra prodotti locali
1290 risultati
Strumento basato sul Web che aiuta le aziende ad automatizzare i processi di generazione dei documenti e a collegare tra loro tutte le parti dell'impresa. Ulteriori informazioni su Conga Document Generation
Permette di trasformare i processi di generazione e creazione di documenti che collegano tutte le parti di un'impresa. Consente di creare un flusso di informazioni facile, preciso ed efficiente attraverso le fasi del documento che rendono operativa l'impresa. * Impostazione di modelli di documenti, flussi di lavoro e approvazioni * Creazione di documenti basata su procedura guidata * Condivisione e collaborazione sicure e in tempo reale sui documenti * Protezione e consultabilità dei documenti tramite un repository sul cloud centralizzato e sicuro Ulteriori informazioni su Conga Document Generation

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Italia Prodotto locale
LogicalDOC è una soluzione intuitiva, ad alte prestazioni, che offre la potenza della gestione dei documenti aziendali alle aziende di medie dimensioni. Ulteriori informazioni su LogicalDOC
LogicalDOC consente a qualsiasi tipo di organizzazione di tutto il mondo di avere il controllo sulla gestione dei documenti, con particolare attenzione al recupero rapido dei contenuti e all'automazio ne dei processi aziendali. Questa soluzione consente al tuo team di creare, scrivere in collaborazione e coordinare qualsiasi quantità di documenti. Con LogicalDOC aumenterai la collaborazione e la produttività, grazie all'interfaccia web di nuova generazione, all'integrazione in Microsoft Office e Outlook e all'importazione automatica dalle tue cartelle condivise. Ulteriori informazioni su LogicalDOC

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Gestisci documenti e risorse con una sicurezza di livello enterprise. XaitPorter è una soluzione multifunzione per l'automazione e la creazione condivisa di documenti. Ulteriori informazioni su XaitPorter
Gestisci documenti e relative risorse con la sicurezza di livello enterprise utilizzando XaitPorter, una soluzione multifunzione leader per l'automazione e la creazione condivisa dei documenti. Con XaitPorter puoi creare e modificare documenti con molte sezioni e sottosezioni, ognuno con il proprio scrittore, revisore e approvatore, il tutto con scadenze individuali. Riutilizza i contenuti per aumentare l'integrità e la produttività dei documenti. XaitPorter ti offre anche la libertà di controllare i diritti di accesso e condividere le informazioni con il tuo team di scrittura. Ulteriori informazioni su XaitPorter

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Italia Prodotto locale
TDox è una Super App per lo sviluppo di applicazioni per la Raccolta Dati. Sviluppa le tue app una volta sola e trovale immediatamente disponibile su più dispositivi! Ulteriori informazioni su TDox
TDox è una Super App per lo sviluppo di applicazioni per la Raccolta Dati. Sviluppa le tue app una volta sola e trovale immediatamente disponibile su più dispositivi! All'interno troverai tutte le app che sviluppi (in modalità low-code), pronte per essere utilizzate dal tuo personale. Ulteriori informazioni su TDox

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
ABBYY FineReader 15 è un software PDF universale che consente di lavorare in modo efficiente con documenti, sia PDF che acquisiti, nel luogo di lavoro digitale. Ulteriori informazioni su ABBYY FineReader PDF
ABBYY® FineReader® 15 è uno strumento PDF che consente di lavorare in modo efficiente con i documenti digitali. Basato sulla tecnologia OCR con funzioni di intelligenza artificiale di ABBYY, FineReader integra i documenti acquisiti nei flussi di lavoro digitali, semplificando la digitalizzazione, la conversione, il recupero, la modifica, la protezione, la condivisione e la collaborazione su tutti i tipi di documenti nel luogo di lavoro digitale. Ulteriori informazioni su ABBYY FineReader PDF

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Elvis DAM ti consente di gestire e creare risorse incredibili, permettendo ai creativi di collaborare con maggiore efficacia. Ulteriori informazioni su WoodWing Assets
Elvis DAM è un intuitivo sistema di gestione delle risorse digitali, che consente agli editori, alle agenzie creative e ai dipartimenti di marketing di raggiungere i propri obiettivi in termini di qualità, efficienza dei costi, tempi di commercializzazione e generazione di entrate. Supporta i processi aziendali e operativi in ambiti quali archiviazione, organizzazione, accesso, condivisione e gestione dei diritti e delle autorizzazioni di risorse multimediali. Teramind è disponibile come soluzione nel cloud e on-premise. Ulteriori informazioni su WoodWing Assets

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Italia Prodotto locale
Consente di estendere le applicazioni e i microservizi con straordinarie funzionalità PDF. Apri, modifica, annota e ottimizza i file PDF. Ulteriori informazioni su RadaeePDF SDK
Utilizza il pacchetto di sviluppo per applicazioni (Software Development Kit, SDK) di RadaeePDF nelle applicazioni che sviluppi per i tuoi clienti e nei tuoi prodotti software per rendere le funzioni di gestione dei file PDF ricche e complete. Le tue applicazioni mostreranno, modificheranno, annoteranno e firmeranno qualsiasi file PDF. I microservizi genereranno file PDF/A, convertiranno DOCX e ottimizzeranno file e report per l'archiviazione e l'apertura via web. Questo strumento è disponibile su Android, Windows UWP, iOS e Linux attraverso lingue native e framework multipiattaforma. Ulteriori informazioni su RadaeePDF SDK

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Confluence può essere la tua unica fonte di verità. Utilizza questo strumento per archiviare e condividere in modo efficiente le informazioni in tutta l'organizzazione. Ulteriori informazioni su Confluence
Le organizzazioni stanno diventando sempre più digitali. Sono finiti i giorni in cui si conservavano i documenti importanti in formato cartaceo. Unisciti al movimento digitale rendendo Confluence il tuo strumento software per la gestione di documenti. Aumenta la tua efficienza creando un'unica fonte di verità e distribuendo informazioni importanti in tutta l'organizzazione con un clic. Ulteriori informazioni su Confluence

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Software di gestione dei documenti e di libreria multimediale in una singola soluzione integrata, sicura e conveniente. Utenti illimitati in tutti i piani. Ulteriori informazioni su Filecamp
Filecamp è una soluzione di gestione dei documenti basata sul cloud che aiuta le aziende a organizzare e condividere i propri media digitali come immagini, video e regolamento del marchio. Filecamp dispone di utenti illimitati in tutti i piani, ognuno dei quali è configurato con il proprio set di autorizzazioni utente e cartella. Le esclusive opzioni di personalizzazione del marchio assicureranno che il sistema di gestione dei documenti corrisponda al regolamento del tuo marchio. Oltre 1.000 marchi da più di 60 Paesi si affidano a Filecamp per le proprie risorse digitali e regolamenti per i marchi. Ulteriori informazioni su Filecamp

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Automatizza la stesura e la gestione dei tuoi documenti. Unisciti a oltre 150.000 utenti di studi legali di alto livello in più di 50 Paesi e studi legali F500 come PwC. Ulteriori informazioni su Legito
Gestione dei documenti, flussi di lavoro intelligenti e approvazioni; automazione dei documenti e generazione dei contratti; firma elettronica avanzata. Tutto in un posto solo con Legito, l'area di lavoro smart per i documenti. In meno di due ore, la funzionalità pronta all'uso ti consente di automatizzare documenti che quasi si creano da soli. Oltre 120.000 utenti di società e studi legali di alto livello in 50 Paesi utilizzano Legito per gestire i documenti, tra cui LexisNexis, Price Waterhouse Coopers, Skoda Auto e Groupe Société Générale. Ulteriori informazioni su Legito

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Work OS di monday.com permette di creare, centralizzare, monitorare e automatizzare facilmente tutti i processi relativi ai documenti all'interno dell'organizzazione. Ulteriori informazioni su monday.com
Con Work OS di monday.com è possibile creare, archiviare e gestire tutti i documenti e i moduli in un unico posto. Automatizza la creazione e le approvazioni dei documenti per aumentare l'efficienza e ridurre al minimo gli errori, condividi documenti e collabora su di essi in tempo reale e massimizza la sicurezza centralizzandoli in un unico posto. Monitora e rivedi le modifiche passate attraverso la ricerca dei documenti e standardizza i processi dei documenti per mantenere tutti i team allineati. monday.com garantisce una gestione dei documenti efficiente in uno spazio di lavoro collaborativo. Ulteriori informazioni su monday.com

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Wrike è un software collaborativo utilizzato per la gestione dei documenti, con prove visive, collaborazione in tempo reale e schede Kanban. Ulteriori informazioni su Wrike
Wrike è un software di gestione del lavoro a cui si affidano oltre 20.000 aziende in tutto il mondo. Semplifica la gestione dei documenti con l'archiviazione dei file contestualizzata e basata sul cloud. Condividi documenti all'interno di moduli e attività di richiesta personalizzati, accorcia i cicli di approvazione con prove visive e tagga rapidamente i colleghi del team per qualsiasi richiesta di file. Accelera la distribuzione con le oltre 400 integrazioni di Wrike, tra cui altri software per la gestione di documenti. I documenti sono facili da trovare ed è possibile visualizzare le discussioni e gli aggiornamenti delle attività in pochi secondi. Ulteriori informazioni su Wrike

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
PandaDoc è una piattaforma completa per la gestione dei documenti che consente di creare, inviare, firmare elettronicamente e tenere traccia dei documenti in un'unica posizione. Ulteriori informazioni su PandaDoc
PandaDoc è la soluzione completa per documenti digitali, progettata per l'efficienza. Potrai creare, inviare, tenere traccia e firmare elettronicamente i documenti, il tutto da un'unica piattaforma intuitiva, di facile utilizzo. Aggiungi potenza al tuo CRM con le integrazioni di PandaDoc. PandaDoc è una piattaforma ideale per la gestione di documenti organizzativi tra cui proposte, preventivi, contratti, documenti delle risorse umane e altro ancora. Consente di creare documenti multimediali con un solo clic. Puoi accedere ai documenti completati all'interno della piattaforma in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni su PandaDoc

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Bitrix24 è una piattaforma gratuita di gestione dei documenti utilizzata da oltre 4 milioni di aziende in tutto il mondo. Disponibile sia in cloud che sul posto. Ulteriori informazioni su Bitrix24
Bitrix24 è una piattaforma gratuita di gestione dei documenti utilizzata da oltre 4 milioni di aziende in tutto il mondo. Disponibile in cloud e sul posto (accesso al codice open source). Drive personale, di gruppo e aziendale, sincronizzazione file, condivisione file, accesso mobile, modifica di documenti online e offline, modifica multiutente e non solo. Ulteriori informazioni su Bitrix24

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Miglior strumento di pubblicazione online per creare e pubblicare facilmente cataloghi, brochure, riviste, portafogli e molti altri tipi di pubblicazioni. Ulteriori informazioni su Flipsnack
Flipsnack è uno strumento di pubblicazione online basato su browser, utilizzato da persone di tutto il mondo per creare e pubblicare cataloghi digitali, riviste, opuscoli, portafogli, report, album fotografici, giornali e molti altri tipi di pubblicazioni. Come funziona? È sufficiente caricare un PDF e lasciare che il software lo trasformi automaticamente in una splendida rivista online che da l'effetto di sfogliare le pagine. In alternativa puoi utilizzare l'applicazione online Design Studio per creare da zero la tua pubblicazione online. Ulteriori informazioni su Flipsnack

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Prova gratuita, piani a partire da 29 $ al mese. Crea con semplicità un documento intelligente (PDF, Word, ecc.), popolalo con i dati e invialo dove vuoi. Ulteriori informazioni su Formstack Documents
Prova gratuita senza rischi, con test illimitati. I piani partono da 29 $ al mese: Formstack Documents automatizza la creazione dei documenti in modo da dimenticare per sempre il copia-incolla. Unisci automaticamente e all'istante i dati proveniente dal cloud in un PDF, un documento Word, un foglio di calcolo Excel o PowerPoint senza muovere un dito. È semplice: basta impostare un documento (o modello) in WebMerge e impostare l'integrazione con i servizi più diffusi per inviare i dati a quel documento e riceverne una copia unificata. Senza problemi. Automatico. Facile. Ulteriori informazioni su Formstack Documents

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Per le organizzazioni più grandi con oltre 20 utenti. Controllo della versione, flusso di lavoro, conformità, web, predisposizione per dispositivi desktop e mobili. API gratuita. Ulteriori informazioni su FileHold
Conveniente per le organizzazioni grandi con oltre 20 utenti. FileHold può essere scalato per supportare migliaia di utenti e milioni di documenti. Può essere installato on-premise o è pronto per cloud, desktop e dispositivi mobili. Flussi di lavoro automatizzati dei documenti e processi di approvazione. Integrazione con MS Office, controllo della versione, gruppi utenti sicuri, ricerca avanzata, scansione di documenti con OCR. API documentate gratuite, integrazione AD opzionale, SharePoint, firma elettronica e compatibile con autorizzazione a 2 fattori. Ulteriori informazioni su FileHold

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Sistema software di controllo dei documenti semplice per importare, gestire, controllare e firmare i tuoi documenti. Ulteriori informazioni su Orcanos
Il software di gestione dei documenti Orcanos (DMS), parte integrante della piattaforma ALM e QMS di Orcanos, è una soluzione nel cloud conveniente, che consente a un'organizzazione di creare, archiviare, monitorare, cercare, firmare e ispezionare rapidamente tutta la documentazione relativa a progettazione, programmazione, sviluppo, produzione, assistenza e ad altri aspetti. Orcanos Document Management è una soluzione perfetta per i settori regolamentati, come quello dei dispositivi medici, che rende i processi di gestione della qualità e le ispezioni semplici e privi di rischi. Ulteriori informazioni su Orcanos

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Piattaforma online per la modifica di tutti i tipi di documenti PDF Ulteriori informazioni su PDFLiner
PDFLiner è una piattaforma online multifunzione per la gestione dei documenti PDF. Permette di caricare qualsiasi PDF o immagine e modificarli in pochi secondi. Con PDFLiner puoi modificare i file PDF e firmarli elettronicamente, proteggendoli con password e filigrana, se necessario. Include anche una vasta libreria di moduli compilabili utili. Non devi far altro che trovare quello di cui hai bisogno e compilarlo. Ulteriori informazioni su PDFLiner

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Promena offre moduli di Supplier Relationship Management, e-sourcing, e-procurement e gestione dei contratti. Ulteriori informazioni su Promena
Promena offre soluzioni di e-Sourcing, e-Auction, e-Procurement e SRM con l'obiettivo di fornire ai propri clienti un'elevata efficienza e un controllo efficace del tempo, della manodopera e dei risparmi nell'ambito delle loro attività di acquisto. Grazie a Promena, è possibile effettuare notevoli miglioramenti in termini di costi, produttività, trasparenza e parametri di gestione del rischio all'interno della catena logistica. Scegli Promena e porta la tua attività di acquisto sul cloud attraverso questa piattaforma di e-Sourcing basata sul web. Ulteriori informazioni su Promena

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Testato per le imprese, DX consente di concentrarsi sulla propria attività anziché sui processi di creazione dei documenti e dei contratti necessari al suo sviluppo. Ulteriori informazioni su Docxpresso
Aumenta la produttività, la conformità e la soddisfazione dei clienti con DX, una soluzione all'avanguardia per la gestione dei contratti e dei documenti. DX consente alle organizzazioni di automatizzare, monitorare e controllare i processi ripetitivi legati alla creazione dei documenti utilizzati per l'acquisto, la vendita e le risorse umane. La flessibilità della piattaforma DX consente ai clienti di diversi settori, tra cui vendita al dettaglio, legale, tecnologico e governativo, di estrarre valore. Il team DX offre un'Implementazione rapida, personalizzata e basata sul valore. Ulteriori informazioni su Docxpresso

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Offre visualizzazione, annotazione, modifica, creazione e generazione di PDF accurati su qualsiasi framework o applicazione web, mobile, desktop o server. Ulteriori informazioni su PDFTron SDK
PDFTron SDK è un kit di sviluppo software (Software Development Kit, SDK) MS Office e PDF completo. È integrato internamente per offrire rendering accurati e affidabili ai tuoi contenuti digitali di qualsiasi dimensione e complessità. È scalabile in base ai tuoi obiettivi, poiché le API aggiungono funzionalità di MS Office, CAD e persino di collaborazione video alla tua applicazione su Windows, Mac OS, Linux, Android, iOS e sul web. Questo SDK PDF offre visualizzazione, annotazione, modifica, creazione e generazione di PDF accurati su qualsiasi framework o applicazione web, mobile, desktop o server. Ulteriori informazioni su PDFTron SDK

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Salva e classifica le e-mail direttamente da Outlook 365 a SharePoint e Teams. Ulteriori informazioni su Email Manager for Microsoft 365
Acquisizione delle e-mail e collaborazione semplificate. Ripensa la conoscenza e l'acquisizione e la condivisione di record nella nuova era della mobilità di Microsoft 365 (in precedenza Office 365). Salva e-mail e allegati di Outlook nella versione Microsoft 365 di SharePoint e Microsoft Teams da qualsiasi dispositivo. Condividi i link ai file con i colleghi e archivia e-mail e allegati in una volta sola su queste piattaforme di collaborazione. Sfrutta la potenza delle funzionalità avanzate di governance dei dati di Microsoft taggando i tuoi contenuti con etichette. Ulteriori informazioni su Email Manager for Microsoft 365

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Italia Prodotto locale
Studio Plan controllo di gestione degli studi professionali commercialisti e consulenti del lavoro. Ulteriori informazioni su Studio Plan
Studio Plan pacchetto completo per la gestione degli studi professionali. Gestione pratiche, pianificazione agenda, scadenzari, fogli presenze, parcellazione, analisi marginalità e carichi di lavoro. Completo di app mobile e portale clienti Ulteriori informazioni su Studio Plan

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Soluzione di gestione delle risorse digitali che aiuta le aziende ad accelerare la collaborazione all'interno e all'esterno dell'organizzazione. Ulteriori informazioni su brahms
brahms è un gestore di risorse digitali senza fronzoli. Consente ai dipendenti della tua organizzazione di strutturare, trovare, localizzare e condividere le risorse digitali, utilizzando flussi di lavoro basati sul tempo e sui ruoli. Aumenta il valore del tuo marchio accelerando la collaborazione all'interno e all'esterno della tua organizzazione. Ulteriori informazioni su brahms

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
MuPDF è una soluzione di rendering PDF ultra-veloce e ultra-piccola. È disponibile come toolkit per biblioteche, SDK e app mobili. Ulteriori informazioni su MuPDF
MuPDF è un software di rendering PDF veloce, di piccole dimensioni e di alta qualità. Grazie a funzionalità versatili e personalizzabili, MuPDF può essere utilizzato in un'ampia gamma di applicazioni come soluzione di rendering, visualizzatore o toolkit PDF. Le funzionalità interattive includono annotazioni, compilazione dei moduli, firme digitali e revisioni. MuPDF supporta un'ampia gamma di ambienti di programmazione e sistemi operativi ed è ottimizzato per ogni piattaforma. Sono disponibili associazioni per linguaggi come Java, C++ e Python, oltre che per i visualizzatori web. Ulteriori informazioni su MuPDF

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
top.legal si concentra sul valore delle relazioni commerciali e reinventa il modo in cui i team di vendita e legali elaborano, negoziano e concludono i contratti. Ulteriori informazioni su top.legal
top.legal si occupa di migliorare le relazioni contrattuali. I processi tradizionali legati a MS Word e ai documenti cartacei comportano perdite di denaro, poiché gli scambi di file Word comportano perdite di tempo. top.legal reinventa il modo in cui i team di vendita e legali elaborano, negoziano e concludono i contratti. Le funzionalità includono automazione per ridimensionare il processo di contrattazione, strumenti di collaborazione per la negoziazione, analisi dei contratti e integrazioni. Ulteriori informazioni su top.legal

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Soluzione di firma digitale che aiuta le aziende a inviare richieste di firma elettronica e condividere modelli riutilizzabili per le firme elettroniche. Ulteriori informazioni su Fill
Soluzione di firma digitale che aiuta le aziende a inviare richieste di firma elettronica e condividere modelli riutilizzabili per le firme elettroniche. Ulteriori informazioni su Fill

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
JetBrains Space è una toolchain completamente integrata che collega la pipeline di sviluppo del software, la comunicazione e la gestione dei progetti. Ulteriori informazioni su Space
Space è una toolchain completamente integrata che collega la pipeline di sviluppo del software alle comunicazioni e alla gestione dei progetti. Con Space puoi rendere tutti i record relativi al tuo progetto accessibili e visibili al team del progetto e ad altri membri della tua organizzazione. Organizza i tuoi documenti personali utilizzando una pratica struttura di cartelle. Lavora sulle bozze e condividile con i tuoi colleghi per l'editing collaborativo prima di spostarle su Project Documents o di pubblicarle nel blog. Ulteriori informazioni su Space

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
ShareGate, una soluzione di gestione efficace e pronta all'uso per Microsoft 365. Ulteriori informazioni su ShareGate
Dalle grandi migrazioni ai team quotidiani e alle operazioni SharePoint. ShareGate è una soluzione di gestione efficace e pronta all'uso per Microsoft 365. Scelta da oltre 75.000 amministratori IT, ShareGate trasforma M365 in un ambiente collaborativo e sicuro. Avvia la pulizia del tenant in pochi minuti, crea la tua strategia di gestione concentrandoti sulle best practice e automatizza il self-service con gli utenti che seguono i guardrail che hai stabilito. Ulteriori informazioni su ShareGate

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Sistema di gestione dei documenti che aiuta ad archiviare i documenti, tenere traccia delle attività e altro ancora. Ulteriori informazioni su Docs2Manage
Sistema di gestione dei documenti che aiuta ad archiviare i documenti, tenere traccia delle attività e altro ancora. Ulteriori informazioni su Docs2Manage

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Bautomate è una piattaforma di automazione digitale che permette di automatizzare i processi aziendali di vari settori. Ulteriori informazioni su Bautomate
Bautomate è una piattaforma di orchestrazione a zero contenuto di codice che consente di automatizzare i flussi di lavoro per gestire al meglio tutti i processi aziendali. Puoi creare flussi di lavoro in pochi minuti utilizzando una piattaforma a basso contenuto di codice con funzionalità integrate come moduli dinamici, motore di regole, modellatore di flussi di lavoro con trascinamento, motore di riconoscimento ottico dei caratteri (Optical Character Recognition, OCR), sistema di gestione dei documenti e altro ancora. Puoi integrarla con gli strumenti già in uso, come Google Sheets, Tally, Oracle, SAP e altri. Ulteriori informazioni su Bautomate

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Popdocx è una soluzione per la compilazione di documenti in grado di inserire automaticamente i dati di sistemi diversi in moduli e documenti. Ulteriori informazioni su Popdocx
Popdocx è un'applicazione software versatile che consente agli utenti di assemblare e compilare in pochi minuti più tipi di documenti o moduli per qualsiasi impresa. Gli utenti possono ottenere informazioni da sistemi diversi o inserire le informazioni nel software, automatizzare e convalidare i flussi di dati per garantirne l'integrità e ridurre gli errori di elaborazione, nonché firmare elettronicamente i documenti al completamento. Ulteriori informazioni su Popdocx

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
NAGIX consente alle organizzazioni di trasformare in modo efficiente e automatico grandi volumi di documenti in PDF completamente accessibili Ulteriori informazioni su Nagix
NAGIX è un sistema di documenti avanzato accessibile digitalmente che consente alle organizzazioni di lavorare in modo efficiente e automatico! trasformare grandi quantità di documenti in PDF accessibili conformi all'UA, a beneficio degli ipovedenti e in conformità con le leggi e i regolamenti che impongono alle organizzazioni di fornire ai propri clienti moduli e documenti accessibili. Ulteriori informazioni su Nagix

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
App basata sul Web e progettata per archiviare, creare e modificare fogli di calcolo e documenti online. Sono disponibili modelli, grafici e commenti.
App basata sul Web e progettata per archiviare, creare e modificare fogli di calcolo e documenti online. Sono disponibili modelli, grafici e commenti. Ulteriori informazioni su Google Docs

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Piattaforma di condivisione dei file che consente agli utenti di archiviare e condividere contatti, foto, video, presentazioni, registrazioni e altro ancora.
Piattaforma di condivisione dei file che consente agli utenti di archiviare e condividere contatti, foto, video, presentazioni, registrazioni e altro ancora. Ulteriori informazioni su Google Drive

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Dropbox Business è la soluzione sicura per la condivisione e l'archiviazione dei file apprezzata dai dipendenti e utilizzata con fiducia dagli amministratori IT. Inizia a utilizzarla gratuitamente oggi stesso!
Dropbox Business è un'area di lavoro centralizzata che aiuta i team a organizzarsi e a portare avanti il proprio lavoro. I contenuti dei team vengono raccolti in un unico luogo, per aiutare le persone a collaborare e a concentrarsi sui compiti più importanti. Dropbox Business è utilizzato con fiducia da oltre 300.000 team aziendali di tutto il mondo e da oltre il 50% delle imprese Fortune 500 per le sue potenti funzionalità leader di settore per sincronizzazione dei file, collaborazione, amministrazione e sicurezza che si espandono man mano che i team crescono. Ulteriori informazioni su Dropbox Business

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Suite di prodotti di collaborazione per team e piccole imprese. Conferenze via web, condivisione di file e pianificazione sul cloud.
Suite di prodotti di collaborazione per team e piccole imprese. Conferenze via web, condivisione di file e pianificazione sul cloud. Ulteriori informazioni su Google Workspace

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Una suite integrata di applicazioni include e-mail, calendario e rubrica a cui si accede via Internet 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Microsoft 365 è molto più di Word, Excel, PowerPoint e Outlook. Fornisce servizi efficaci come e-mail di classe business, archiviazione online e soluzioni per il lavoro in team a cui è possibile accedere da qualsiasi luogo. Riunisci team e risorse con soluzioni come Microsoft Teams e Skype for Business, che rendono il lavoro più produttivo e divertente, indipendentemente da dove si trovano i partecipanti. Ulteriori informazioni su Microsoft 365

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Software di condivisione dei file basato sul Web che consente di accedere e condividere file e foto su PC, Mac, Android e iOS.
Software di condivisione dei file basato sul Web che consente di accedere e condividere file e foto su PC, Mac, Android e iOS. Ulteriori informazioni su OneDrive

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
DocuSign sta cambiando il modo di fare business consentendo a chiunque di effettuare transazioni in qualsiasi momento, ovunque, su qualsiasi dispositivo in modo affidabile e sicuro.
DocuSign sta cambiando il modo di fare business consentendo a oltre 250.000 aziende e a oltre 100 milioni di utenti in 188 paesi di inviare, firmare e gestire accordi sempre e ovunque su qualsiasi dispositivo in modo affidabile e sicuro. DocuSign sostituisce la stampa, l'invio di fax, la scansione e il pernottamento di documenti cartacei per le transazioni commerciali. La sua tecnologia consente alle organizzazioni di ogni dimensione, settore e area geografica di rendere completamente digitale ogni accordo facendo progredire la vita e il business. Ulteriori informazioni su DocuSign

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Condivisione e visualizzazione di applicazioni e desktop, strumenti di annotazione, messaggistica istantanea, diapositive web e lavagne.
Condivisione e visualizzazione di applicazioni e desktop, strumenti di annotazione, messaggistica istantanea, diapositive web e lavagne. Ulteriori informazioni su Microsoft SharePoint

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Gestisci il ciclo di vita dei tuoi contenuti con programmi di conservazione versatili, conservazione per la scoperta giustificabile e gestione delle disposizioni.
Aggiorna la tua strategia di governance delle informazioni con la gestione del ciclo di vita in loco di cui la tua organizzazione ha bisogno per ridurre i rischi senza influire sulla produttività. Semplifica il tuo modo di gestire il ciclo di vita dei contenuti che alimenta i processi aziendali con programmi di conservazione versatili, conservazione per una scoperta giustificabile e gestione delle disposizioni. Ulteriori informazioni su Box

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
BIM 360 è lo strumento perfetto per direttori di progetto, esterni e BIM per accelerare la consegna, risparmiare denaro e ridurre i rischi.

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Document software that enables users to generate and publish documents, collaborate with team members, and more.
Microsoft Word allows users to create, edit, save and share documents using its cloud-based word processing software. In addition to being able to create new documents, Microsoft Word allows users to also open existing files and change them as needed; this makes it easy for multiple users within a business or educational institution to make changes and save them through the cloud. Microsoft Word is a powerful word processing software that enables users to create professional documents. The application has a friendly user interface and a number of integrated features, such as text editing, spell checker and grammar checker, which help ensure higher quality documents. The application also comes with sharing capabilities that allow users to collaborate with others on the same document. Ulteriori informazioni su Microsoft Word

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Un'app che consente di creare, modificare e visualizzare qualsiasi documento di Microsoft Word, foglio di calcolo di Microsoft Excel e file di Microsoft PowerPoint.
Un'app che consente di creare, modificare e visualizzare qualsiasi documento di Microsoft Word, foglio di calcolo di Microsoft Excel e file di Microsoft PowerPoint. Ulteriori informazioni su LibreOffice

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Microsoft OneNote is a fully functional digital note taking application which can be used to organize, share and collaborate on ideas.
Microsoft OneNote is a fully functional digital note taking application which can be used to organize, share and collaborate on ideas. The solution comes with a free companion application for Windows devices and offers deep search functionality for all notes stored in its system. Users can store and organize audio recordings that are in a searchable format as well as integrate them with other Microsoft 365 products such as Excel or Word. To save time and effort, they can also highlight their handwritten notes by using various shapes and colors on the screen of their mobile device. Ulteriori informazioni su Microsoft OneNote

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Soluzione di condivisione di file integrata disponibile su tutti i dispositivi Apple. Tutti i file, le foto, le note e i messaggi vengono archiviati in un unico posto.
Soluzione di condivisione di file integrata disponibile su tutti i dispositivi Apple. Tutti i file, le foto, le note e i messaggi vengono archiviati in un unico posto. Accedi a tutti i file su più dispositivi utilizzando iCloud Drive e dati sicuri con backup automatici. Ulteriori informazioni su iCloud

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Ideale per aziende di tutte le dimensioni, è uno strumento per la creazione di moduli, che consente agli utenti di creare moduli per sondaggi e allo stesso tempo di esaminare i dati inseriti.
Ideale per aziende di tutte le dimensioni, è uno strumento per la creazione di moduli, che consente agli utenti di creare moduli per sondaggi e allo stesso tempo di esaminare i dati inseriti. Ulteriori informazioni su Jotform

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità
Soluzione di gestione dei progetti on-premise e basata sul cloud, che consente a società di qualsiasi dimensione di gestire note, attività, progetti, database e altro ancora.
Soluzione di gestione dei progetti on-premise e basata sul cloud, che consente a società di qualsiasi dimensione di gestire note, attività, progetti, database e altro ancora. Ulteriori informazioni su Notion

Caratteristiche

  • Strumenti collaborativi
  • Controllo della versione
  • Archiviazione e conservazione
  • Generazione di documenti
  • Firma elettronica
  • Monitoraggio della conformità

Manuale utente per Software per la gestione di documenti

Che cos'è il software di gestione documentale?

Il software di gestione documentale aiuta gli utenti a creare, archiviare e condividere documenti, dai moduli e contratti standard alla corrispondenza individuale. Queste applicazioni includono funzionalità come l'acquisizione di immagini, la ricerca di documenti e la gestione degli accessi che consentono agli utenti di muoversi con facilità tra i documenti aziendali.

Quali vantaggi porta un software di gestione documentale?

Le soluzioni di gestione documentale possono aiutare nella trasformazione digitale della tua azienda eliminando la necessità di documentazione cartacea.

Di seguito sono elencati alcuni vantaggi dell'utilizzo di una soluzione di gestione documentale:

  • Accesso ai documenti garantito ovunque e in qualsiasi momento
  • Collaborazione tramite condivisione di file
  • Salvaguardia dei documenti critici di un'impresa da accessi non autorizzati, criminalità informatica, ransomware e calamità naturali
  • Riduzione dei costi relativi all'archiviazione di documenti fisici

Quali sono le funzionalità tipiche di un software di gestione documentale

  • Acquisizione di documenti: digitalizzazione di documenti stampati tramite tecnologia di acquisizione delle immagini. Le piattaforme avanzate offrono lettore di caratteri ottici (OCR) e funzionalità di ricerca.
  • Archiviazione di documenti: archiviazione, accesso, condivisione e modifica di documenti su una piattaforma comune.
  • Ricerca a testo integrale: ricerca di file e documenti pertinenti digitando le parole chiave in una casella di ricerca.
  • Controllo di accessi e autorizzazioni: gestione delle autorizzazioni di accesso al documento per persone specifiche o gruppi e controllo riguardo a chi può visualizzare e/o modificare i documenti.
  • Strumenti di collaborazione: condivisione di documenti con individui o gruppi di persone, che permette loro di apportare modifiche o aggiungere commenti.
  • Archiviazione dei documenti: creazione di un deposito centralizzato per l'archiviazione di dati riservati e archiviati per utilizzo futuro.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software di gestione documentale?

  • Funzionalità di integrazione: per utilizzare in modo ottimale una soluzione di gestione documentale, gli utenti devono integrarla con altri sistemi commerciali chiave quali contabilità, gestione dei rapporti con la clientela (CRM), risorse umane e soluzioni di contabilità. Queste integrazioni non solo aiutano a sfruttare le capacità di archiviazione e condivisione dei documenti offerte nel sistema di gestione documentale, ma consentono anche di condurre una ricerca di testo all'interno di tutti i documenti aziendali. Ad esempio, l'integrazione di un software di gestione documentale con una soluzione di contabilità aiuta gli utenti a indicizzare e archiviare documenti contabili e finanziari, risultando utile per accedere ai documenti durante gli audit interni o esterni.
  • Sicurezza dei dati: le piccole imprese affrontano minacce alla sicurezza dei dati che possono essere esterne (come la pirateria informatica e la violazione dei dati) ma anche interne (come il rischio di furto da parte dei dipendenti). E poiché il sistema di gestione documentale è la sede di archiviazione dei documenti aziendali più importanti, questi sono molto più sensibili alle violazioni dei dati. Per garantire che non ci siano perdite di dati di alcun tipo, è necessario assicurarsi che il sistema di gestione documentale selezionato sia dotato dei protocolli e delle metodologie di sicurezza più avanzate. Questi includono la sicurezza AES (Advanced Encryption Standard) a 256 bit e la crittografia SSL/TLS (Secure Sockets Layer/Transport Layer Security).
  • Esigenze di scansione e imaging dei documenti: la scansione e l'imaging dei documenti aiuta gli utenti consentendo loro di scansionare documenti cartacei e indicizzarli utilizzando una serie di parole chiave. L'archiviazione digitale unita all'indicizzazione accurata aiuta gli utenti a cercare questi documenti. Alcuni prodotti offrono anche il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), che permette agli utenti di convertire documenti scritti a mano in un formato digitale. I prodotti che includono questa funzionalità sono specialmente consigliati agli acquirenti che lavorano con molta documentazione fisica.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software di gestione documentale

  • Le imprese richiedono integrazioni sempre più strette tra il software di project management e il software di gestione documentale: le collaborazioni coinvolgono diversi team all'interno di un'impresa. Per migliorare l'efficienza operativa, le aziende si stanno muovendo verso strumenti unificati che consentono di risparmiare tempo e risorse nel passare da uno strumento all'altro. Per questo motivo, le imprese stanno cercando di integrare il proprio sistema di gestione dei progetti con il sistema di gestione documentale, consentendo agli utenti di condividere documenti mentre lavorano a un progetto.
  • I dispositivi mobili sono il futuro della gestione documentale: con l'aumento dell'uso dei dispositivi mobili, offrire questo tipo di funzionalità è diventato una priorità per le piccole imprese. È possibile aspettarsi che i fornitori offrano sempre più servizi per dispositivi mobili come interfacce reattive, app mobili e portali per i clienti.