191 risultati
Perché Capterra è gratis
Livestorm è una soluzione per conferenze web concepita per aziende di tutte le dimensioni che desiderano ospitare webinar, lezioni online, conferenze dal vivo o riunioni da remoto. Si tratta di una soluzione all-in-one basata su browser, compatibile con tutti i browser o dispositivi. Puoi generare informazioni utilizzabili, ricevere e-mail automatiche, pagine di destinazione con marchio ed effettuare l'integrazione con oltre 1.000 app. Consente di tenere webinar e riunioni più semplici ed efficienti. Ulteriori informazioni su Livestorm Livestorm è una soluzione per conferenze web creata su misura per aziende di tutte le dimensioni che desiderano ospitare webinar e riunioni da remoto. Ulteriori informazioni su Livestorm
ClickMeeting è una piattaforma sul web per videoconferenze, basata su browser, versatile e ricca di funzionalità. Questa soluzione SaaS è concepita appositamente per l'ambiente aziendale e consente di incontrarsi, collaborare e lavorare online. Permette ai professionisti più occupati di ospitare e tenere facilmente riunioni online e videoconferenze. Il software non richiede alcuna installazione ed è in grado di funzionare su tutti i dispositivi e sistemi operativi. Ulteriori informazioni su ClickMeeting ClickMeeting è una piattaforma sul web per videoconferenze, basata su browser, ricca di funzionalità e pensata appositamente per consentire ai professionisti più occupati di incontrarsi e lavorare online. Ulteriori informazioni su ClickMeeting
Pexip consente alle aziende e alle organizzazioni di qualsiasi dimensione di implementare e utilizzare la comunicazione e la collaborazione basate su video. Il portafoglio di prodotti dell'azienda spazia da software self-hosted a soluzioni video su servizi cloud. Pexip offre un'integrazione perfetta tra tecnologie video e audio precedentemente incompatibili, quali i sistemi di videoconferenza professionali, Skype for Business, Microsoft Teams, Google Hangouts Meet e webRTC. Ulteriori informazioni su Pexip Una piattaforma per riunioni scalabile e nativa nel cloud che consente agli utenti di collaborare senza problemi su qualsiasi piattaforma. Ulteriori informazioni su Pexip
GoToWebinar è considerato più affidabile da qualsiasi altro cliente rispetto a qualsiasi altra soluzione di webinar e alimenta milioni di webinar ogni anno. Sia che tu utilizzi i webinar per il marketing, la formazione o le comunicazioni aziendali, GoToWebinar riporta il divertimento nei webinar con una tecnologia affidabile che è super semplice da usare. Ulteriori informazioni su GoToWebinar Soluzione per webinar progettata per aiutare a generare potenziali clienti qualificati, fidelizzare i clienti effettivi e tenere presentazioni efficaci. Ulteriori informazioni su GoToWebinar
BigMarker combina un potente software per webinar con solide funzionalità di marketing, creando la prima soluzione webinar end-to-end al mondo. Ulteriori informazioni su BigMarker Web Conferencing Moderna piattaforma per webinar creata per consentire di ospitare webinar fantastici, far crescere il proprio pubblico e guidare i clienti verso la fase successiva. Ulteriori informazioni su BigMarker Web Conferencing
Vectera rappresenta un modo semplice per incontrare i clienti online. Pianifica appuntamenti e organizza riunioni sicure in videoconferenza per un massimo di 4 persone. Crea hub di comunicazione per tutti i clienti. Usa la tua creatività con lavagne, navigazione congiunta e annotazioni di documenti. Avvio con un solo clic, nessun download, nessuna frustrazione. Ulteriori informazioni su Vectera Riunioni online efficaci con i clienti. Vectera rappresenta un modo semplice per pianificare appuntamenti e organizzare riunioni via web in modo sicuro. Ulteriori informazioni su Vectera
(0 recensioni)
Visita il sito web
La soluzione per conferenze BusinessMeeting di meetyoo è una piattaforma sicura e solida per conferenze telefoniche e sul web. Può essere utilizzata per comunicare con colleghi, clienti potenziali ed esistenti, nonché per organizzare teleconferenze, presentazioni e corsi di formazione online. Facilità di configurazione di chiamate telefoniche e sul web, condivisione schermo/browser, chat dal vivo e moderazione dei partecipanti. La piattaforma ha ottenuto la certificazione TV nella gestione della qualità e la sicurezza delle informazioni (ISO/IEC 27001: 2013) per 10 anni consecutivi. Ulteriori informazioni su BusinessMeeting Piattaforma sicura e affidabile per conferenze telefoniche e sul web. Certificazione per la gestione della qualità e la sicurezza delle informazioni (ISO/IEC 27001). Ulteriori informazioni su BusinessMeeting
Hubilo è un software per eventi online. Ti consente di ospitare eventi sia virtuali sia fisici. Questa dashboard ibrida intuitiva consente ai professionisti degli eventi di creare, ospitare e gestire un intero evento virtuale o ibrido con un sito web, un'app mobile per eventi, soluzioni di registrazione e biglietteria. L'evento virtuale può: ospitare sessioni parallele, sale networking brandizzate, riunioni faccia a faccia, chat live, sondaggi e molto altro ancora. Vai su Hubilo e richiedi una prova gratuita per iniziare. Ulteriori informazioni su Hubilo Ospita conferenze virtuali e coinvolgi il pubblico. Ulteriori informazioni su Hubilo
La prima piattaforma per webinar completamente gratuita esistente al mondo. In meno di un minuto potrai creare il tuo webinar con fino a 500 persone utilizzando la fotocamera, il microfono e la condivisione dello schermo. Se devi includere altri presentatori, potrai semplicemente digitare un comando per farli comparire sullo schermo. Puoi anche registrare il tuo webinar e scaricare il file video. A differenza di qualsiasi altra piattaforma, questa offre il modo più semplice per consentire ai tuoi studenti di partecipare a sessioni di gruppo e sperimentare attività dal vivo. Non è necessaria alcuna installazione. Ulteriori informazioni su GoBrunch La prima piattaforma per webinar completamente gratuita esistente al mondo. Crea webinar con fino a 500 persone, senza limiti di tempo, comprese registrazione e riproduzioni. Ulteriori informazioni su GoBrunch
Soluzione aggiornata per webinar, videoconferenze e riunioni online. MyOwnConference funziona completamente sui dispositivi Brother, senza installare alcuna app, software o plug-in. MyOwnConference fornisce un eccellente set di funzionalità, necessarie per conferenze web e webinar: domande e risposte, chat, condivisione dello schermo, sondaggi, condivisione di note chiave, lavagna e molte altre. MyOwnConference offre un account gratuito per 20 partecipanti per una durata illimitata. Ulteriori informazioni su MyOwnConference Software basato su web per videoconferenze e webinar. Fino a 5.000 partecipanti. 16 lingue supportate. Facile, veloce e affidabile. Ulteriori informazioni su MyOwnConference
L'applicazione funziona in sincronia con l'account Gmail e consente di comunicare tramite messaggi di testo, chiamate audio e video. L'applicazione funziona in sincronia con l'account Gmail e consente di comunicare tramite messaggi di testo, chiamate audio e video.
Leader nel settore dei prodotti per conferenze sul web, GoToMeeting è la piattaforma a cui ogni giorno si affidano milioni di persone per la comunicazione virtuale professionale in tempo reale. GoToMeeting offre una soluzione per riunioni online professionale veloce, facile e affidabile che consente ai clienti di incontrarsi faccia a faccia, condividere presentazioni e chattare con i colleghi, con il clic di un pulsante. GoToMeeting abbina la produttività alla flessibilità per consentire ai dipendenti di lavorare in modo efficace sempre e ovunque su qualsiasi dispositivo. Permette di organizzare e partecipare a riunioni online, videoconferenze e corsi di formazione o presentazioni online.
La multiforme funzionalità di TeamViewer lo rende la soluzione di collaborazione aziendale multifunzione ideale per lavorare su progetti comuni da remoto, sia che tu stia lavorando da casa o cooperando con colleghi altrove. Oltre alle funzionalità di conferenza online, che consentono di partecipare facilmente a videochiamate, puoi utilizzare TeamViewer Chat per discutere immediatamente argomenti importanti, senza dover esaminare complessi thread dell'-e-mail. L'approccio multifunzione di TeamViewer assicura che tu abbia tutto ciò di cui hai bisogno per una comunicazione efficace e un lavoro collaborativo.
Zoom riunisce videoconferenze sul cloud, semplici riunioni online e messaggi di gruppo in un'unica piattaforma di facile utilizzo. Questa soluzione offre la migliore esperienza di condivisione di video, audio e schermate su sistemi Windows, Mac, iOS, Android, Blackberry, Zoom Rooms e H.323/SIP room. Zoom è stata fondata nel 2011 da leader e ingegneri esperti di Cisco e webEx. Zoom riunisce videoconferenze sul cloud, semplici riunioni online e messaggi di gruppo in un'unica piattaforma di facile utilizzo.
Ogni mese, 113 milioni di professionisti si affidano a WebEx per collaborare e far avanzare rapidamente i propri progetti. Ora i team possono lavorare con chiunque da un browser, da un dispositivo mobile o da un sistema video. WebEx Meeting Center offre la condivisione integrata di audio, video e contenuti. Mantieni le conversazioni private con riunioni WebEx altamente sicure attraverso Cisco Collaboration Cloud. Incontra chiunque su qualsiasi desktop, browser, dispositivo mobile o dispositivo video da qualsiasi parte del mondo.
Applicazione basata sul cloud sviluppata per gestire le comunicazioni aziendali e che consente di gestire chat, riunioni, condivisione di file e altro ancora. Applicazione basata sul cloud sviluppata per gestire le comunicazioni aziendali e che consente di gestire chat, riunioni, condivisione di file e altro ancora.
join.me è il modo più semplice e veloce per connettersi e collaborare. Chiunque può condividere istantaneamente le proprie idee con la condivisione dello schermo e di audio, video, lavagna e chat. join.me è un'esperienza di incontro personalizzata in cui gli utenti possono personalizzare popup, URL, sfondi e molto altro ancora! Strumento di condivisione dello schermo incredibilmente semplice per tenere riunioni al volo. Quando le persone non si trovano nella stessa stanza, permette di riunirle tutte nella stessa pagina!
Workplace impiega funzionalità familiari di Facebook come chat, videochiamate, post e gruppi per mettere in collegamento tutti gli utenti di un'organizzazione. Questa soluzione opera insieme agli strumenti aziendali già in uso, fornendo un modo semplice, sicuro e più produttivo con cui le persone possono condividere conoscenze, lavorare insieme e creare comunità connesse. Workplace impiega funzionalità familiari di Facebook come chat, videochiamate, post e gruppi per mettere in collegamento tutti gli utenti di un'organizzazione.
Condivisione del desktop, messaggistica istantanea e conferenze per le imprese, oltre alla possibilità di collaborare telefonicamente durante i viaggi. Condivisione del desktop, messaggistica istantanea e conferenze per le imprese, oltre alla possibilità di collaborare telefonicamente durante i viaggi.
Potrai avviare una videochiamata con il tuo team con un solo clic per vedere gli aggiornamenti che il tuo team sta apportando al contenuto del progetto lavorando in tempo reale. Samepage è un pluripremiato software per conferenze e collaborazione sul web concepito per permettere al tuo team e a consulenti, clienti, partner e fornitori di continuare a lavorare insieme in modo fluido ed efficiente. Potrai combinare file, attività, calendari, mappe, video e conversazioni di gruppo in un'unica pagina. Modifica una pagina contemporaneamente a un'altra persona con cui stai chattando con un video di qualità eccezionale. Software di collaborazione concepito per aiutare i team a condividere file, collaborare sui contenuti, comunicare più velocemente e fare di più.
Comunica le tue idee in modo efficace utilizzando il software per conferenze web Adobe Connect. Condividi in modo sicuro presentazioni e contenuti multimediali direttamente dal tuo desktop e ricevi feedback da centinaia di partecipanti, utilizzando semplicemente un browser web e il runtime di Adobe Flash Player, che sono già installati sul 98% dei personal computer connessi a Internet. Condividi in modo sicuro presentazioni e contenuti multimediali direttamente dal tuo desktop e ricevi feedback da centinaia di partecipanti.
BlueJeans Network offre un servizio di videoconferenza basato sul cloud che semplifica l'hosting di videoconferenze di alta qualità che riuniscono molti partecipanti, utilizzando vari dispositivi differenti. Supporta molte combinazioni di endpoint di videoconferenza aziendali e consumer. I partecipanti possono prendere parte alla riunione video utilizzando i sistemi di sala H.323 e SIP (di Polycom, Cisco, LifeSize e altre aziende) o computer desktop/dispositivi mobili, Microsoft Skype for Business o Cisco Jabber. Servizio di videoconferenza basato sul cloud semplice, interoperabile e sicuro.
Zoho Meeting è una solida soluzione per conferenze sul web creata per le riunioni online e le esigenze di webinar. Completamente basata sul browser, i partecipanti non devono scaricare alcuna applicazione per accedere a una riunione o un webinar. Le tue riunioni saranno a portata di mano con il plug-in per desktop Windows e Mac, l'applicazione per iOS, l'estensione per Google Chrome, il widget incorporato e le integrazioni del calendario. Incorpora funzione di registrazione dei webinar, sondaggi, domande e risposte, per parlare, registrare, analisi approfondite, ecc. Soluzione per conferenze sul web che consente di ospitare riunioni web interattive e trasmettere webinar coinvolgenti a un pubblico più ampio.
UberConference ha cambiato per sempre le riunioni online eliminando i PIN e rendendo più facile la partecipazione delle persone. Con potenti funzionalità di controllo delle chiamate, condivisione dello schermo senza interruzioni e chiamate in modalità HD, ora è più facile che mai rimanere in contatto ovunque ci si trovi a lavorare. NESSUN PIN. NESSUN DOWNLOAD. NESSUN PROBLEMA.
Blackboard Collaborate è incentrato su istruzione e formazione e progettato per offrire semplicità, accessibilità e supportare i flussi di lavoro di istruzione e formazione. Che si tratti di una riunione online, una formazione di gruppo virtuale o della connessione di dipendenti remoti, bastano pochi clic per ottenere un livello di connessione e coinvolgimento tali da far dimenticare ai partecipanti che non si trovano in uno spazio fisico. Questa soluzione di web conferencing completamente riprogettata e creata per l'apprendimento consente ai dipendenti di soddisfare i requisiti di formazione in ogni momento e ovunque si trovino.
RingCentral Meetings è una soluzione di web conferencing completa per aziende che offre videoconferenza in HD, collaborazione in team, condivisione dello schermo e webinar su larga scala. Tieni riunioni faccia a faccia, chatta, condividi desktop, applicazioni e lavagne con chiunque, sempre e ovunque, e coinvolgi un vasto pubblico in eventi virtuali. Connettiti, condividi e collabora con le riunioni e le conferenze di RingCentral.
Highfive offre video di qualità e funzioni di conferenze sul web che consentono la collaborazione di gruppo e la comunicazione nella tua azienda. Recentemente designata come una delle aziende più innovative di Fast Company, Highfive offre al settore un audio nitido con tecnologia Dolby Voice. Immagina un mondo in cui le riunioni iniziano in tempo. Con Highfive è possibile. Semplifica la collaborazione senza codici pin, password o chiavi hardware. Semplicemente un prodotto facile da utilizzare. Provalo oggi stesso. Highfive è una soluzione per videoconferenze di facile utilizzo, con audio basato sulla tecnologia Dolby Voice. Nessuna chiave hardware, nessuna password né codici pin.
Remo è uno spazio di lavoro virtuale video-first per team in remoto, che promuove la collaborazione in tempo reale e rafforza la cultura aziendale. Remo è uno spazio di lavoro virtuale video-first per team in remoto, che promuove la collaborazione in tempo reale e rafforza la cultura aziendale.
FreeConferenceCall.com offre conferenze audio e riunioni online in HD con condivisione dello schermo e videoconferenza per un massimo di 1.000 partecipanti. Con oltre 40 milioni di conferenze ospitate ogni anno, FreeConferenceCall.com è cresciuto fino a diventare un grande e riconosciuto fornitore di conferenze del mondo. Ogni account comprende teleconferenze illimitate, condivisione dello schermo, videoconferenza, registrazione, funzioni di sicurezza, integrazioni del calendario, applicazioni mobili e molto altro ancora gratuitamente. FreeConferenceCall.com offre conferenze audio e riunioni online gratuite in HD per un massimo di 1.000 partecipanti.
vFairs è una piattaforma per eventi virtuali che consente alle organizzazioni di ogni dimensione di ospitare eventi online. vFairs è specializzata nella conduzione di eventi come fiere virtuali sulle carriere, fiere del lavoro, fiere di settore online e fiere di onboarding. Consente a organizzazioni e rappresentanti presso gli stand di interagire con il pubblico tramite strumenti interattivi come chat di testo/video/audio e webinar integrati. vFairs offre anche un servizio clienti di prim’ordine e una gestione di eventi dedicata che fornisce aiuto in ogni fase. vFairs è una piattaforma per eventi virtuali che consente alle organizzazioni di ospitare eventi online end-to-end e di coinvolgere il pubblico interessato.
LoopUp è una soluzione per teleconferenze di elevata qualità che semplifica la conduzione di riunioni remote di alta qualità, garantendo al contempo la sicurezza necessaria agli utenti aziendali. Nessun corso di formazione necessario. Più di 2.000 aziende di tutto il mondo si affidano a LoopUp per le proprie riunioni remote più importanti, dalle teleconferenze quotidiane agli eventi ad alta visibilità. I clienti comprendono Travelex, Kia Motors America, Clifford Chance, National Geographic e BMJ. 17 sedi in tutto il mondo al servizio della base di clienti. LoopUp assicura un'esperienza di riunione remota di elevata qualità che elimina i problemi dovuti a chiamate in teleconferenza difficoltose.
LiveWebinar ha bisogno solo di un browser per iniziare a comunicare con le persone. Questa piattaforma funziona su tutti i browser e dispositivi, tra cui computer, cellulari e persino televisori. La sua struttura modulare consente una personalizzazione illimitata: è possibile modificare l'interfaccia della piattaforma e adattarla alle proprie esigenze. Approfitta di funzioni come: qualità HD, streaming in Facebook Live, chat moderata, registratore HQ, opzione call-to-action (CTA), lavagna online, screening condiviso, test di certificazione online, streaming multimediale esterno e molto altro. Entra in a una sala virtuale personalizzata ed offri webinar live senza bisogno di installare o scaricare nulla. È in grado di funzionare su tutti i browser.
Il software di Glisser, certificato ISO27001 per il coinvolgimento del pubblico, condivide le diapositive di presentazione ai dispositivi dei delegati in tempo reale e poi utilizza l'interazione con il pubblico per domande e risposte, sondaggi, feed sociali e note private per migliorare l'esperienza dei partecipanti e fornire utili analisi degli eventi. È semplice da configurare per gli organizzatori di eventi e non richiede download da parte del pubblico. Premiato software di partecipazione del pubblico per eventi dal vivo e in aule.
Strumento di collaborazione per professionisti che desiderano tenere riunioni video semplici e affidabili. Tutti le riunioni si svolgono nel tuo browser senza necessità di download o login per gli ospiti. Pubblicizzato come lo strumento video più facile da utilizzare, appear.in serve il mercato delle piccole e medie imprese di vari settori. I professionisti possono facilmente connettersi a team, partner e clienti su una piattaforma sicura di cui si possono fidare. Strumento di collaborazione per professionisti che desiderano tenere riunioni video semplici e affidabili. Tutti le riunioni si svolgono nel tuo browser.
Partecipa subito alle riunioni con Lifesize. Le sue soluzioni di videoconferenza sono progettate per le esigenze delle imprese moderne, ma sono completamente accessibili a aziende di qualsiasi dimensione. Da aziende come Netflix a startup con dipendenti remoti, Lifesize aiuta le persone a connettersi sempre e ovunque. Lifesize offre comunicazioni audio, web e video; chat e la possibilità di registrare e condividere riunioni, il tutto da un'unica applicazione.
Soluzione di comunicazione aziendale all-inclusive. RingCentral si integra con i sistemi già in uso come Google, O365, Salesforce e altri ancora. RingCentral è il fornitore di comunicazioni aziendali "pure-play" basate sul cloud più grande e più in rapida crescita al mondo. Questa piattaforma, utilizzata da oltre 350.000 clienti, offre ai clienti una vera soluzione globale di livello enterprise, indipendentemente dalle proprie dimensioni. Da ogni angolo del mondo, ma tutti nella stessa stanza.
Conferenze telefoniche sicure e senza problemi ovunque e in qualsiasi momento, su tutti i dispositivi. Segnali audio e video limpidi e chiari, anche con banda larga ridotta. Trust Wire Pro, progettata in Germania e con server nell'UE, è la piattaforma di collaborazione più sicura. Conforme al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)! Wire Pro è l'unica piattaforma di collaborazione in cui tutto è protetto con crittografia end-to-end: chat, conferenze telefoniche e documenti condivisi. È progettata per coloro che richiedono il massimo livello di sicurezza, pur volendo mantenere la facilità di utilizzo. Wire Pro, progettata in Germania e con server nell'UE, è la piattaforma di collaborazione più sicura. Conforme al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e intuitiva da usare.
A seamless way to meet your clients online. With simple scheduling and inbrowser video calls, offer your clients the best user experience without the need to download or use any other software. Record the meeting, send documents or chat instantly, the easiest way to interact with your clients, A seamless way to meet your clients online.
Fuze Voice è una piattaforma globale di comunicazione unificata basata sul cloud progettata per accrescere la produttività e fornire informazioni approfondite a livello aziendale consentendo comunicazioni vocali aziendali semplificate, videoconferenze versatili e collaborazione sempre attiva. La proposta di valore del fornitore afferma che Fuze consente alla forza lavoro moderna e mobile di comunicare senza interruzioni, in qualsiasi momento da ovunque e su qualsiasi dispositivo. Soluzione per la gestione di videoconferenze omnicanale per team aziendali dispersi e relatori che desiderano entrare in contatto con un pubblico numeroso.
Un'app per riunioni veloce, facile da usare e completa, per sondaggi sul pubblico, questionari, indagini e altro. Utilizzata da aziende leader del settore per assemblee municipali, webinar, riunioni ed eventi a cadenza regolare. Nessun download: si apre istantaneamente nel browser su qualsiasi dispositivo mobile o desktop. Alcune caratteristiche chiave sono: opzione di partecipazione completamente anonima, capacità di feedback in tempo reale, analisi della risposta emotiva del pubblico, lotterie e personalizzazione estesa. App per riunioni completa per sondaggi in tempo reale, questionari e altro, a cui è possibile accedere su qualsiasi dispositivo direttamente nel browser.
Zoho ShowTime è un strumento per conferenze web e formazione online che permette di offrire lezioni coinvolgenti a studenti che seguono da remoto. Potrai gestire il tuo team di insegnanti e automatizzare tutte le tue attività amministrative. Puoi personalizzare la tua lezione adattando la registrazione, monitorando la promozione, abilitando funzioni di sicurezza e aggiungendo co-presentatori. Puoi condividere lo schermo e registrare e condividere il video della lezione. Motiva i tuoi studenti attraverso valutazioni, chat, domande e risposte, microfono aperto, sondaggi e feedback. Acquisisci consapevolezza del coinvolgimento degli studenti e delle prestazioni del team grazie ad analisi dettagliate. Zoho ShowTime è uno strumento per conferenze web che consente di offrire una formazione coinvolgente agli studenti che seguono da remoto. Non sono richiesti download o installazioni
L'aula virtuale in formato HTML5 di BrainCert è progettata per tenere lezioni online in tempo reale, coinvolgendo studenti di tutto il mondo. API Developer consente di integrare l'aula virtuale con siti web, LMS o CMS. BrainCert mette a disposizione la più grande infrastruttura globale sicura, consentendo di pianificare e avviare sessioni di lezioni virtuali dal vivo, indipendentemente da dove si trovano istruttore e partecipanti! BrainCert mette a disposizione la più grande infrastruttura globale sicura, consentendo di pianificare e avviare sessioni di lezioni virtuali dal vivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Blizz di TeamViewer è una soluzione per conferenze sul web gratuita, altamente sicura e intuitiva, che rende facile e piacevole la comunicazione del team. Potrai organizzare una riunione e invitare il tuo team con un solo clic o partecipare a una riunione di Blizz direttamente da qualsiasi browser o dispositivo mobile senza alcun software da installare né registrazione delle richieste. Offre un'esperienza di conferenza su web semplice ed efficace. Supporta riunioni fino a 300 persone con condivisione dello schermo in HD, registrazione della riunione e integrazione con Outlook. Blizz di TeamViewer è un'intuitiva soluzione di conferenza sul web che rende semplice ed efficace la comunicazione con il team e i clienti.
Phone.com offre un sistema di telefonia virtuale per gestire i messaggi di benvenuto, i menu, l'instradamento, le estensioni, i messaggi vocali, le conferenze, i fax, gli SMS, gli MMS, gli inoltri e molto altro. Phone.com è un'apprezzata compagnia telefonica basata sul cloud, focalizzata sulle esigenze delle piccole imprese e degli imprenditori. Oltre a offrire una varietà di soluzioni di comunicazione innovative, personalizzabili e convenienti, Phone.com offre assistenza clienti pluripremiata con sede negli Stati Uniti ai clienti in tutta l'America. Soluzione di telefonia con trascrizione dei messaggi vocali, codifica vocale, programmazione, chiamate con un clic e altro ancora.
Online solution for web conferencing and meeting management with easy check in to show who's attending the meeting. Online solution for web conferencing and meeting management with easy check in to show who's attending the meeting.
Il software per conferenza web di Onstream Media fornisce strumenti interattivi, come la condivisione dello schermo, del desktop e dei documenti, per consentire ai partecipanti di comunicare, interagire e collaborare tra loro. Senza richiedere nessun download, le conferenze web sono il metodo ideale per lanciare nuovi prodotti e organizzare riunioni di vendita, sessioni di formazione dei dipendenti, lezioni di e-learning e in altre situazioni in cui è necessaria la collaborazione. Il software per conferenze web basato su browser di Onstream Media consente ai partecipanti di comunicare, interagire e condividere informazioni.
StarLeaf consente una collaborazione perfetta tra sistemi per sale riunioni affidabili progettati in modo intelligente, video di qualità superiore e messaggistica sicura. StarLeaf ha progettato la propria piattaforma globale per fornire video di livello mondiale con una garanzia di disponibilità del 99,999%, solida sicurezza, certificazione ISO 27001 e controllo della giurisdizione dei dati. Disegnati e progettati da StarLeaf, gli intuitivi sistemi per sale riunioni, le conferenze ricche di funzioni e l'interoperabilità totale consentono comunicazioni a prova di futuro nell'azienda. Soluzione basata sul cloud che assiste le aziende con streaming online, partecipazione multipla, condivisione dello schermo e altro ancora.
Gruveo fornisce un collegamento magico per le chiamate dei clienti che vogliono conversare con te faccia a faccia. Il collegamento offerto da Gruveo avvia una videochiamata con te direttamente nel browser del chiamante. Non sono necessari account o installazioni, nemmeno sui dispositivi mobili. Un collegamento magico per i clienti che vogliono conversare con te faccia a faccia. Consenti ai clienti di chiamarti gratuitamente via video, senza iscrizioni o nuove applicazioni.
Mikogo is a free screen sharing solution designed to streamline web conferencing and online meetings. The software allows up to 25 people to share screen content simultaneously and offers a wide range of interactive tools and unique features. As the presenter, anything you see your meeting participants will see. Mikogo includes the award-winning HTML Viewer that allows participants to join from within a web browser on any computer or mobile device - no downloads, 100% browser-based. Mikogo is a free screen sharing solution with built-in VoIP for online meetings, web presentations, web conferencing and sales demos.
Soluzione per conferenze sul web per l'apprendimento online. Si integra con il tuo LMS esistente. Soluzione per conferenze sul web per l'apprendimento online. Si integra con il tuo LMS esistente.
TurboMeeting è un server per videoconferenze, conferenze sul web e dirette streaming fornito sotto forma di hardware. È incluso un servizio di audioconferenza gratuito. È nelle tue mani. Lo controlli tu. È la soluzione per conferenze online on-premise più conveniente, sicura e affidabile. Fondata nel 2005, la società R-HUB ha servito oltre 4 milioni di utenti di TurboMeeting. Provalo gratis! A partire da 795 $ una tantum. TurboMeeting è un server per videoconferenze e conferenze sul web fornito sotto forma di hardware. Provalo gratis! A partire da 795 $ una tantum.
Vidyo arricchisce la vita delle persone, integrando video in tempo reale nelle comunicazioni digitali quando serve di più. Milioni di persone in tutto il mondo si connettono in video ogni giorno attraverso la tecnologia sicura, scalabile e i servizi basati sul cloud di Vidyo. La sua piattaforma brevettata si integra praticamente con qualsiasi ambiente applicativo, rete e dispositivo, per offrire esperienze di alta qualità che rafforzano i team, creano fiducia, consolidano le relazioni e migliorano la qualità della vita di tutti. Vidyo arricchisce la vita delle persone, integrando video in tempo reale nelle comunicazioni digitali quando serve di più.
Sistema telefonico audio e video e di messaggistica istantanea che supporta la condivisione dello schermo per presentazioni online. Sistema telefonico audio e video e di messaggistica istantanea che supporta la condivisione dello schermo per presentazioni online.
Integrata con Global Directory. Sistema di videoconferenza che offre chat, numeri EasyNumber personali, inoltro di chiamata LiME (Link My Endpoint). Easymeeting rende le videoconferenze facili come una telefonata. Videocamere Android disponibili per sale riunioni piccole e grandi. Applicazioni per Android, iOS, Mac e PC. Chiama dal browser senza bisogno di download. Potente supporto H.323. Easymeeting rende le videoconferenze facili come una telefonata. Su qualsiasi dispositivo: Android, iOS, Mac, PC, H.323 o browser.
CommPartners arricchisce l'LMS di Elevate con webinar, webcast e servizi multimediali. Dalle discussioni private online nei webinar ai webcast live o on demand o alle conferenze virtuali in tutti i settori, è possibile creare, acquisire, organizzare, visualizzare e monetizzare i propri contenuti. Metti da parte la paura e fai il grande passo. Dashboard di strumenti per conferenze web per riunioni sul web, webinar, webcast ed eventi di e-learning che rafforzano il tuo marchio.
Lavora in conferenza come vuoi, quando vuoi. Gratuito. Conferenza per telefono con un massimo di 400 persone o conferenza via web dal tuo desktop o da dispositivi mobili. Organizza incontri faccia a faccia con chat video gratuita e condividi immediatamente lo schermo o i documenti dalla tua sala riunioni online. Pianifica le riunioni in anticipo e invia automaticamente inviti e promemoria o avvia immediatamente una chiamata per le questioni più urgenti. Chiunque può partecipare dal proprio browser web. Chiamate in conferenza gratuite e riunioni online gratuite con audio HD, chat video, condivisione dello schermo e dei documenti. Non è necessario alcun download.
AnyMeeting is a full-featured, web conferencing, online meeting, video conferencing, and webinar tool. Our easy to use and easy to install experience is available on desktop and mobile devices so that you can have reliable, stress free meetings anywhere, anytime. With the highest HD audio and video quality, interactive collaboration tools and artificial intelligence capabilities, AnyMeeting transforms remote communications with a smarter, faster, engaging and actionable meetings experience. AnyMeeting is built to support a fluid workforce today, with the flexibility organizations need tomorrow. Get started for free now!
VEEDEEO - La tua sala riunioni virtuale per le videoconferenze! La piattaforma VEEDEEO è stata progettata per rendere le videochiamate semplici, facili e universali su dispositivi, tecnologie e reti differenti. Con VEEDEEO i tuoi utenti potranno incontrare chiunque nel mondo attraverso riunioni video ibride e multipoint che connettono sale di videoconferenza, desktop, cellulari, Skype for Business, audioconferenze e video in streaming dal vivo a centinaia di spettatori, consentendo di registrare video, personalizzarne l'interfaccia e molto altro ancora. VEEDEEO offre sale riunioni virtuali ibride dotate di tutte le funzionalità necessarie per trasformare in un successo ogni incontro da remoto.
ConexED è fra le poche piattaforme basate sul cloud per gestione di appuntamenti, videoconferenze e lezioni virtuali, creata per interagire con gli studenti di oggi e tenere traccia dei loro risultati. L'app completa di coinvolgimento degli studenti di ConexED semplifica la pianificazione di appuntamenti, l'organizzazione di incontri individuali con i consiglieri, conferenze, colloqui, seminari e altro, il tutto online e in un ambiente virtuale conforme al 100% agli standard FERPA, HIPAA e WCAG 2.0. Fai clic per ricevere subito una demo gratuita di ConexED. ConexED: Software di programmazione accademica e supporto agli studenti completamente conforme alle normative HIPAA, FERPA e WCAG 2.0.
Le videochiamate di gruppo di eyeson si basano sui principi di WebRTC. Pertanto, non è necessario installare programmi nativi prima di poter avviare le videochiamate. Questa eccezionale tecnologia brevettata consente di effettuare videochiamate in cui possono essere visibili fino a 9 persone e possono partecipare fino a 100, occupando una larghezza di banda inferiore a 2 Mbits. eyeson può essere integrato in Slack, Freshdesk, Talkdesk, Zendesk e molti altri. Inoltre, puoi eseguire lo streaming di videochiamate o webinar in diretta su YouTube e Facebook. Comunicazione video basata sul cloud che occupa una larghezza di banda sempre inferiore a 2 Mbps, indipendentemente dal numero di partecipanti alla videochiamata.
Join industry leaders such as Amazon and Hubspot in leveraging Webinatos state of the art platform to elevate your training and marketing webinars. Webinatos once exclusive system has been redefining webinar technology since 2004, and is now available to you to create more engaging and effective presentations in a fully branded, reliable and secure environment. AutoPilot, one of Webinatos many interactive features will let you record your events and replay them as if they were live. Webinato offers a sophisticated platform for more engaging marketing & training webinars in a branded, reliable and secure environment.
ezTalks is specialized in providing reliable web conferencing and video conferencing solutions. It offers cloud and on-premise software with powerful features such as HD video/ audio Chat, IM, screen sharing, record and whiteboard, etc. It also offers high-quality video conferencing devices which are integrated with software and deliver the simple and ultimate meeting experience. ezTalks aims to make your meetings easier and more collaborative. Employee communication tool that offers web and video conferencing services to make meetings easy and collaborative.
Ring4 provides companies and individuals with video conferencing and a phone system in the cloud. The Ring4 smart numbers work on any iOS or Android devices and can be managed via the Admin Console. Ring4 phone numbers are mobile and support unlimited texting, unlimited calling, voicemail and call recording. Ring4 starts at $9.99/month/line. The Ring4 video meetings works on every device from the browser with no software install, with a simple link. Ring4 is a video conferencing and business phone system in the cloud.
MeetingSphere is a meeting productivity solution which enables intensive collaboration for results. The agenda tool organizes collaborative workspaces to drive any meeting process. Optional anonymity lets people speak out and share what they think. Workspaces include Brainstorm, Discussion, Rating and Presentation. Facilitators need a subscription. Unlimited participants at no extra cost. Voice conferencing and screen sharing are powered by DOLBY. Runs on any device. Web-based meeting solution which supports brainstorming, ratings and discussions. Web conferencing included. Automatic Word report.
newrow_ smart è una piattaforma per classi virtuali che ti consente di offrire lezioni virtuali coinvolgenti direttamente dal tuo browser web. Nessun download, nessuna installazione e nessuna configurazione richiesta. Con newrow_ smart gli istruttori possono focalizzarsi sull'insegnamento, mentre gli studenti si concentrano sull'apprendimento. L'amministrazione complessa o le esperienze utente poco fluide appartengono ormai al passato. newrow_ smart è ottimizzato per rendere l'apprendimento online coinvolgente e senza problemi. newrow_ smart è una piattaforma per classi virtuali di facile utilizzo, che ti consente di coinvolgere i tuoi studenti come se fossero nella tua stessa stanza.
Demodesk è una soluzione basata sul web al 100% per la condivisione dello schermo e le conferenze web per i team di vendita e supporto. Non sono richiesti download o estensioni. Avvia una riunione dal tuo browser e condividi il link. I partecipanti possono utilizzare qualsiasi browser e dispositivo. Navigazione e modifica collaborativa istantanea senza ritardi con più cursori del mouse. Demodesk è ottimizzato per dimostrazioni software, dimostrazioni di vendita, onboarding da remoto e supporto. Viene fornito con la pianificazione automatica delle riunioni, flussi di presentazione predefiniti, calendario e integrazione CRM. Condivisione collaborativa dello schermo e conferenze web per i team di vendita e supporto. Nessun download, pianificazione automatizzata e integrazione CRM.
Grow your business with a conferencing service that doesnt limit you the bigger you get, or restrict features to make you upgrade. With StartMeeting we give you all the conferencing and online meeting features you need right off the bat, with up to 1,000 audio, web and video participants all for a flat rate of $12.95 a month. Easy to use, feature-rich conferencing solution. Audio, video, screen sharing and much more with up to 1,000 participants.
Groupworld is a secure, highly customizable, cross-platform web conferencing and online tutoring system which allows you to set up online meeting/tutoring rooms with advanced online whiteboard, voice/video conferencing, screen sharing, video sharing and optional session recording. Groupworld uses HTML5 and WebRTC with no plugins or downloads required. Our products are used by many schools, universities and online tutoring companies around the world. Powerful online whiteboard and web conferencing system which allows you to embed online meeting/tutoring rooms in your website.
Jiminny brings together a sales communications platform built to develop the skills of your team, improve productivity and collaboration, whilst helping the whole business stay connected to your customer. Every conversation is automatically logged to your CRM, captured, analyzed, and instantly ready to share or coach from a searchable library. We've broken down all the barriers to coaching - so each member of your team can be the best version of themselves. Capturing sales and customer conversations to improve performance, scale team growth, and help you start coaching.
The YuJa Enterprise Video Platform is a SaaS-based platform that serves the worlds leading enterprises including research-based universities, state-level K-12 programs, hospitals, television stations, non-profits and governmental entities. YuJa provides cloud-powered solutions that enable leading organizations to create engaging media experiences.
Airmeet - The Events Platform for Professionals Airmeet's core focus is on creating the most inclusive & immersive virtual events platform for knowledge professionals. Built from the ground up to enable better interactions & help build real connections, Airmeet offers a ton of features that help participants discover & network in the most efficient way possible. Including a Social Lounge, Event Management, Sponsorships and Raise Hand. Airmeet is highly scalable, secure & runs on the cloud. Airmeet is an all-in-one platform for communities & organizations to host interactive & immersive events, meetups & workshops.
Increases productivity of phone and web conferencing, with quick, simple and professional tools .Arkadin audio and web conferencing solutions provide businesses with both audio and visual methods of bringing employees and ideas together. We provide customized collaboration solutions for small companies to large enterprises. Sign up for a Free Trial or Arrange a Demo with us today. Increases productivity of phone and web conferencing, with quick, simple and professional tools.
Design, implement and manage a scalable video infrastructure network , media servers, distributed video & video conferencing. Design, implement and manage a scalable video infrastructure network , media servers, distributed video & video conferencing.
Attendease is an award-winning, enterprise-level event management platform for events of all types and sizes, whether online or in-person, paid or free, private or public. Used by names such as Adobe, NBC, and Autodesk, our all-in-one software can easily help you manage event registration, build white-labeled event websites, create mobile apps, email and manage attendees, create surveys, reports, and more! Enterprise-level event management software for corporate event teams managing a portfolio of events of all types and sizes.
Easily schedule and manage webinars from start to finish with GlobalMeet Webcast. Perfect for lead generation, product launches, training sessions, company announcements. Communicate with hundreds worldwide. Login and set up a webinar instantly. Webcam broadcasting and screen sharing at the click of a button. Record the event and share the link with those unable to attend. Polling, Q&A, chat and social feeds all standard. Comprehensive analytics for email tracking, attendance, Q&A and polling. Enterprise-grade live streaming events platform delivering superior support and technology for any audience in the world.
Glance is a cloud-based visual engagement solution designed to make online web demos and sales presentations easy. Glance is integrated with your CRM so launching a sharing session is done with a single mouseclick, no need for the customer to download or install a sharing client. Glance sessions are automatically logged in the CRM for reporting, KPI tracking and sales process optimization. Cloud-based visual engagement that allows enterprises to instantly launch sharing sessions, to see/show/share anything with guests.
Transform your company's communications with TouchCast. Make them more expressive, more memorable, and more human. Transform your company's communications with TouchCast. Make them more expressive, more memorable, and more human.
Start a video conference on a touch screen, for ex a Surface Pro. Our browser based app will allow you to see and hear each other as well as chat. Then, you will also be able to toggle to the whiteboard, share and annotate. It will work on your browser and you will also be able to connect with classical room systems, Skype for Business and Skype. And even stream it to YouTube and Facebook Live. And soon, record and stream it! Video collaboration and ideation all in one. Best with touch screens!
Instantaneous, Audio and Video meeting collaboration. As simple as opening on a link to join a meeting on web browser, mobile devices and desktops. You no longer need to hassle your contacts with installing plugins. Just send them a link. Audio call and Video conferencing, file transfer and screen sharing. All-in-one secure service. All your data are encrypted and we assure you very high quality audio and video, screen-share and unlimited file transfer. Audio and video meeting collaboration solution that allows you to open a link to join a meeting on any browser, mobile and desktop.
INXPO is the video platform trusted by enterprises, built upon a secure, reliable and scalable foundation that has powered thousands of events and touched millions of users. From fully branded webcasts or online events, to enterprise video portals, our versatile products empower our clients to authentically reach their audiences. Built for marketing, corporate communications, sales enablement and training, our technology delivers engaging video experiences. Create end-to-end online event experiences that inspire audiences to action.
TrueConf provides award-winning video conferencing software to connect desktops, mobiles, phones, H.323/SIP endpoints and much more across your entire organization. TrueConf Server is designed for group video conferencing in private networks at any level of complexity. TrueConf Server guarantees secure, reliable corporate communication is easy to deploy, scale and integrate with LDAP, corporate PBX or SIP video conferencing endpoints. Self-hosted and secure video collaboration platform
Freestone is the industry's most relied upon live event platform to deliver content as part of a comprehensive education program. Enjoy turnkey webinars, webcasts and on-demand streaming through a fully-branded learning portal. Leverage interactivity tools like Q&A, group chat, real-time polling, surveys and robust quizzing to measure learner engagement. Track education and deliver certifications. Utilize pre- and post-production services to capture content during live, on-site conferences. Live event platform to deliver content through webinars, webcasts and on-demand streaming as part of a comprehensive education program.
Tauria is the only solution that offers true end-to-end encrypted video calls for groups of up to 50 people, 1-on-1 calls and screen sharing. The platform also provides messaging, file storage, and scheduling all encrypted in one place. True end-to-end encrypted business communication platform for video calls, messaging, file storage, scheduling all in one place.
Businesses have video content. Our software product, the Private Media Channel, lets them securely manage and deliver it to their private audience anytime, anywhere, on any device, & in any language. Consider it as the combination of YouTube, SharePoint, Dropbox, and WebEx all sitting in a shopping cart with enterprise grade security controls. Private Media channel helps business to showcase their entire video collection on their website with deep analytics. Niche Video Media provides a secured streaming video platform that allows customers to brand, share, and monetize their video content.
Web Meeting è il modo ideale di tenere riunioni dinamiche e collaborative online. Web Meeting non richiede download o installazioni e funziona su più piattaforme e su tutti i browser più usati. Organizza le migliori riunioni della tua carriera con funzionalità che includono: videoconferenza multi-point HD, condivisione dello schermo con telecomando e possibilità di assegnare i diritti di presentazione, audio PC integrato e teleconferenza da oltre 80 paesi in tutto il mondo. Conferenze web facili da usare: nessun download richiesto per partecipare. Con chiamate vocali e video HD, condivisione dello schermo, messaggistica e condivisione di file.
Powerful conferencing features that are affordable and reliable. Powerful conferencing features that are affordable and reliable.
MediaPlatform Broadcaster is a platform built exclusively for the unique requirements of business broadcasting. Broadcasters unique content creation capabilities let companies take live webcasts to new levels, enabling producers to build nearly unlimited webcast templates that they can use to toggle during events between video, images and interactive elements. The result is an endless variety of dynamic experiences that event producers can use to keep viewers on the edge of their screens. Enterprise Live Streaming Platform for Premium Business Broadcasts
Idiligo is the sales enablement software for your channel. Just by adding structured content to the online meetings, your channel achieves better & predictable results. All you need to do: -1- create your perfect sales script. This script can contain all kinds of online meeting features, eg. giving presentations, filling forms, making choices, autogenerated documents and emails. -2- distribute this script to your (reseller) sales team, and they can start using it. Idiligo is the sales enablement software for your channel.
Electromeet is HTML5 Web and Windows-based software used to join live online sessions. Use it for webcasts, webinars, conferencing, eLearning, remote laboratories, product training, remote support, and more. You can join or provide live online sessions in real time, or even record and playback sessions. It can even be used for proctoring as well! All-purpose video & web conferencing, proctoring, training & monitoring of remote instruments and equipment software. Electromeet: Video & web conferencing, proctoring, training & monitoring of remote instruments and equipment.
With OfficeSuite HD Meeting, host online meetings, HD video and audio conferences for up to 100 people from virtually any device. Meeting organizers and participants can use any phone, any PC or Apple computer or even an iPhone, iPad or Android device to host or join a meeting. Connect instantly by sharing your personal meeting room number or schedule meetings using Outlook and Google Calendar integrations. Enjoy real-time collaboration, integrated chat, whiteboard features, and more. Conduct video conferences though any phone, desktop, or tablet. Functions include calendar integration, recording, and audio controls.
Manage virtual and hybrid conferences and congresses that perfectly combine the essence of on-site events with the advantages of the digital space. An all-in-one platform solution, 100% GDPR-compliant. The Virtual Venue combines video technology and networking - so that your conference will never fail to impress as an online event. Make high-quality content available as livestreams or recordings, manage online registration, offer a platform for sponsors, and analyze your virtual conferences. An all-in-one platform solution to manage virtual and hybrid conferences and congresses incl. livestreams & networking features.
LiveConf is a cloud-based web an video conferencing solution that unifies conferencing. It's simple, affordable and compatible. You can connect with any device from virtually anywhere. Just connect to your virtual meeting room (VMR) using Lync, Skype, any H323/SIP device, Windows, Mac, iOS, Android, Vidyo and LiveConf Room systems. LiveConf Virtual Meeting Room (VMR) enables real unified video conferencing.
Online Web conferencing solution available both hosted and in a secure, plug & play appliance. Online Web conferencing solution available both hosted and in a secure, plug & play appliance.
Consolto offers a plugin that embeds on your website and enables you communicate with your clients as close as possible to being there with them. On top of the trivial chat, videochat and screen sharing, we've built an innovative collaborative map application tailored to travel agents, tour operators, travel guides and hotels. In addition, for support and sales teams, we provide a 3D model that is shown to your clients and helps them understand exactly what you're talking about. Consolto offers website communication including chat, videochat, collaborative map, augmented 3D models, scheduling, payments and more
Parabol is a Free Agile Retrospective Tool for Remote Teams. Seamlessly integrating with Atlassian Jira, GitHub, & Slack. Free & Open-Source. Parabol is a Free Agile Retrospective Tool for Remote Teams. Iintegrates with Atlassian Jira, GitHub, & Slack. Free & Open-Source.
Live interactive video platform, augmented by elements of applied AI. Large Enterprise Video Portals often become unsearchable. Jolokia has solved this vexing problem using Artificial Intelligence (AI) to make video as searchable as any other text! Find not only the video you are looking for, but the exact point in the video and jump directly to what you need. This cognitive analysis also results in automated Closed Captions for every video you create or upload into. Live interactive video platform, augmented by elements of applied AI. Jolokia uses Artificial Intelligence to make video searchable.
Pluot let's you video conference with no logins, no downloads, and 1 click. Pluot let's you video conference with no logins, no downloads, and 1 click.
Single communications suite for video conferencing, online meetings, events & more. CommuniCloud has you covered if you¿re looking to host one-on-one meetings, conference calls, and even webinars. You can stream CommuniCloud webinar on YouTube and Facebook. Want to reach a larger audience? Use CommuniCloud recording solution and share recorded materials with your entire team. Single communications suite for video conferencing, online meetings, events & more.
InterCall is The World's Leading Conferencing Provider. With more than 2 million users worldwide, InterCall is recognized worldwide for award-winning audio and web conferencing solutions. FREE 30 DAY TRIAL! Online meetings combine audio, video and web conferencing into one integrated solution. InterCall's small business conference call plans give you everything you need to do big things in the market with Award-Winning Solutions. InterCall InterCall is the worlds leading conferencing services provider. Audio, video and web conferencing in one. FREE 30 DAY TRIAL!
Company specialized in the video chat websites development with per-minute billing. Could offer complete/turnkey solution to make video chat site for onine consulting, psychics website or adult video chat software. Software that can be used for conferencing purposes, live video presentations, live video broadcasting.

Manuale utente per Software per videoconferenza

Un software per videoconferenza aiuta le imprese a condurre riunioni interattive online, incluse conferenze, formazione, sessioni di supporto e presentazioni per i clienti. Il software consente ai partecipanti di condividere schermate e contenuti e interagire usando opzioni audio, video e di chat.

Quali vantaggi porta un software per videoconferenza?

  • Costi di formazione ridotti: condurre sessioni di formazione in loco è costoso, a causa della formazione in sé e dai costi di viaggio e alloggio. Il software per videoconferenza sta diventando uno dei metodi preferiti dalle società che devono tenere sessioni di formazione consistenti, poiché consente loro di condurre la formazione online ed eliminare i costi relativi al viaggio.
  • Efficienza nelle assunzioni: le soluzioni per videoconferenza consentono alle imprese di condurre colloqui di lavoro con candidati in diversi luoghi. Questa funzionalità è utile soprattutto per le aziende con dipendenti da remoto, poiché possono condurre colloqui e scegliere candidati senza dover tenere colloqui faccia a faccia. Il software per videoconferenza consente anche alle attività con clienti di coinvolgerli nel processo di assunzione.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per videoconferenza?

  • Condivisione dello schermo: trasmissione di applicazioni e desktop ai partecipanti.
  • Chat in tempo reale: interazione con i partecipanti usando chat testuali durante una conferenza in diretta o dopo la riunione.
  • Streaming di presentazioni: trasmissione di presentazioni durante una conferenza online.
  • Videoconferenze: trasmissione video durante una conferenza online.
  • Capacità di registrazione e riproduzione: registrazione di videochiamate e conferenze dal vivo per riprodurle in seguito.
  • Controllo host: assegnazione del controllo amministrativo agli host su certe azioni durante una chiamata o una conferenza, come togliere l'audio di un partecipante o impostare istruzioni per unirsi alla conferenza.
  • App native per dispositivi mobili: possibilità di effettuare videochiamate o partecipare a conferenze online attraverso un'app per dispositivi mobili.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per videoconferenza?

  • Branding personalizzabile: alcune imprese hanno bisogno che le proprie conferenze online seguano determinate linee guida di branding, tra cui loghi, font e combinazioni di colore. Le imprese che usano videoconferenze per le presentazioni al pubblico dovrebbero valutare i prodotti in base alle loro possibilità di branding su misura.
  • Modalità di videoconferenza: le piattaforme per videoconferenza supportano una serie di modalità di comunicazione, come streaming video, webinar, streaming di media, messaggistica istantanea e audioconferenza. Gli acquirenti in cerca di una soluzione per videoconferenza dovrebbero valutare tali modalità secondo le proprie esigenze e selezionare i prodotti di conseguenza.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per videoconferenza

  • L'intelligenza artificiale (IA) aiuterà gli utenti ad assegnare priorità a riunioni ed eventi: nell'odierna epoca della collaborazione, il numero di interazioni che un dipendente ha al lavoro aumenta sempre di più. Questa tendenza è applicabile anche allo spazio delle videoconferenze e le imprese prevedono un aumento nel numero di demo di prodotti, richieste di assistenza, colloqui e riunioni da effettuare attraverso videoconferenze. L'IA, se combinata con soluzioni per videoconferenza, può aiutare gli utenti a dare priorità al proprio programma di videoconferenze in base a un numero di fattori, come disponibilità dei partecipanti, tempistiche e incidenza sulle entrate. Con l'adozione sempre crescente dell'IA nelle imprese è lecito aspettarsi che le soluzioni per videoconferenza sfruttino appieno questa tecnologia nel giro di tre-cinque anni.
  • Anche l'IoT sta entrando nel campo dei software per videoconferenza: effettuare l'hosting di riunioni aziendali e conferenze su cloud espone le imprese a una serie di problemi di sicurezza. Gli hacker possono ottenere l'accesso a dati, file e documenti aziendali critici condivisi durante le riunioni. I dispositivi IoT possono interagire con soluzioni per videoconferenza tramite Wi-Fi o Bluetooth e consentire alle imprese di confermare la posizione GPS dei partecipanti. Le imprese possono assegnare anche badge, etichette e tracker smart ai dipendenti e usarli per confermare i partecipanti delle riunioni. Con l'aumento della popolarità dell'IoT sul mercato saranno riscontrabili più casi d'uso nelle videoconferenze nei prossimi cinque-sette anni.