207 risultati
Perché Capterra è gratis
Il monitoraggio e la gestione delle risorse IT e non IT sono diventati più semplici. Il software Device42 consente alle aziende di scoprire, visualizzare e comprendere la propria infrastruttura e le interdipendenze con un'unica dashboard. Consente di monitorare l'intero ciclo di vita delle risorse, le licenze software, i contratti di servizio, i certificati SSL, i promemoria di rinnovo e altro ancora. Permette di generare codici a barre e codici QR ottimizzati per dispositivi mobili, mettendo a disposizione report avanzati, un audit trail completo e una potente API RESTful! Ulteriori informazioni su Device42 Software ITAM: consente di monitorare l'intero ciclo di vita delle risorse hardware e software, le licenze software, i contratti, i certificati, i promemoria di rinnovo e altro ancora! Ulteriori informazioni su Device42
Total Network Inventory è un software per l'inventario e l'ispezione del PC per uffici e reti aziendali di grandi dimensioni. Total Network Inventory interroga tutti i computer e notebook su una rete, riportando informazioni complete su sistema operativo, service pack, correzioni hotfix, hardware, software, processi in esecuzione, ecc., sui computer remoti. Ulteriori informazioni su Total Network Inventory Software per l'inventario e l'ispezione del PC per uffici e reti aziendali di grandi dimensioni. Ulteriori informazioni su Total Network Inventory

da itelio

(0 recensioni)
Visita il sito web
Docusnap rende trasparente l'IT della tua azienda. Il software B2B acquisisce informazioni sull'infrastruttura, sull'hardware e sul software di rete, nonché sui comuni server per le applicazioni. Genera report e mappe della tua rete. È possibile creare piani di emergenza e manuali operativi. Inoltre, il software analizza chi ha accesso a quali dati e se la licenza del tuo software è corretta. Ulteriori informazioni su Docusnap Docusnap è la soluzione multifunzione perfetta per la tua documentazione IT. Ulteriori informazioni su Docusnap
Prey è un software e una piattaforma online per il monitoraggio, la gestione e la protezione dei dispositivi mobili disponibile per laptop, tablet e cellulari. Il software e il servizio sono sviluppati dalla società cilena Prey Inc. Ulteriori informazioni su Prey Prey è una piattaforma di sicurezza, gestione e protezione dei dati per dispositivi mobili, sviluppata da Prey Inc, destinata sia alle imprese che all'uso personale. Ulteriori informazioni su Prey
Consente di monitorare e gestire la proprietà delle proprie risorse con un'unica visualizzazione. Assicura visibilità e controllo delle risorse a livello aziendale per gestire tutte le risorse IT e non IT. Il sistema integrato di gestione degli ordini di acquisto e dei contratti assicura che tutte le risorse aziendali siano gestite con contratti, rinnovi, ecc. dal giorno dell'acquisto fino alla fine del loro ciclo di vita utile. Il sistema è in grado di eseguire la scansione delle risorse, gestire le licenze software e assicurare che la conformità e la cronologia delle ispezioni possano essere mantenute con la creazione di report adeguati. Ulteriori informazioni su ManageEngine AssetExplorer Consente di monitorare e gestire la proprietà delle proprie risorse con un'unica visualizzazione. Ulteriori informazioni su ManageEngine AssetExplorer
Gestisci lo stock delle risorse IT e non IT dell'organizzazione come contratti, hardware, software e tieni traccia dei dettagli di una risorsa durante tutto il suo ciclo di vita con la gestione delle risorse di Freshservice. Questo strumento offre un'esperienza utente nuova oltre a potenti funzionalità di gestione di ticket e risorse, come il rilevamento automatico di nuove risorse, potente gestione della configurazione e analisi dell'impatto avanzata. Ulteriori informazioni su Freshservice Potrai gestire con facilità le tue risorse, dall'acquisto fino alla loro dismissione. Ulteriori informazioni su Freshservice

da Softeligent

(0 recensioni)
Visita il sito web
Softeligent è una soluzione SaaS a piattaforma singola per la gestione e l'analisi interna dell'intera gamma del catalogo dei servizi IT. Questo comprende, a titolo esemplificativo, IT Financial Management (ITFM), facilitazione dell'allocazione di costi e processi di riaddebito della fatturazione interna, gestione delle spese delle telecomunicazioni (TEM) e gestione di risorse hardware e stock. Ulteriori informazioni su Softeligent Softeligent è una piattaforma di automazione multifunzione per la gestione di risorse IT, telecomunicazioni, finanza, risorse e servizi. Ulteriori informazioni su Softeligent
Gestisci le risorse hardware e software della tua impresa, insieme alle licenze d'uso e alla pianificazione della manutenzione. Personalizza questa applicazione per il web, Android, iPhone e iPad. Provalo gratuitamente! Ulteriori informazioni su Zoho Creator Zoho Creator è una piattaforma di sviluppo di applicazioni con ridotta quantità di codice che consente di lanciare applicazioni personalizzate per dispositivi mobili. Ulteriori informazioni su Zoho Creator
L'approccio ibrido di FileWave, che include la tradizionale gestione client per Mac e Windows, insieme al moderno Unified Endpoint Management (UEM), rende la gestione degli endpoint semplice oggi e in futuro. FileWave include lo stock delle risorse IT, l'imballaggio e la distribuzione del software, la gestione delle patch e l'imaging e la distribuzione OS per Mac e Windows. Gestisci tutti i tuoi dispositivi, app e impostazioni su computer e dispositivi mobili. Supporta Windows, Mac, iOS, Android e Chrome OS. Ulteriori informazioni su FileWave Endpoint Management Organizza lo stock e gestisci dispositivi, app e impostazioni su computer e dispositivi mobili. Supporta Windows, Mac, iOS, Android e Chrome OS. Ulteriori informazioni su FileWave Endpoint Management
SpaceRunner supera i prodotti SaaS di gestione patrimoniale convenzionali, fornendo agli utenti la sua integrazione live con Excel, potenti calcoli applicati e regole di formattazione condizionale. Con SpaceRunner puoi sincronizzare facilmente i dati BIM creando icone visive dinamiche, collegate con relazioni padre-figlio illimitate. Aggiungendo feed di dati del sensore in tempo reale, puoi realizzare appieno un vero gemello digitale della tua struttura. Non rimanere indietro: abbraccia il futuro della gestione delle risorse con SpaceRunner. Ulteriori informazioni su SpaceRunner SpaceRunner è una soluzione di pianificazione e gestione basata sul web che visualizza apparecchiature, risorse e altri dati su qualsiasi immagine virtuale. Ulteriori informazioni su SpaceRunner
Miradore Management Suite tiene sotto controllo tutte le tue esigenze IT, con una facile integrazione e senza costi iniziali. Gestisci e ottimizza le tue risorse hardware e software, automatizzando azioni ripetitive come implementazioni, applicazioni di patch e configurazioni. Passa dalla manutenzione reattiva a quella proattiva per godere di una maggiore sicurezza e aumentare la soddisfazione degli utenti con una tempestiva assistenza a distanza. Ulteriori informazioni su Miradore Management Suite Gestisci l'intero ambiente IT tramite un'unica interfaccia web intuitiva. Ulteriori informazioni su Miradore Management Suite
Mint Service Desk è uno strumento potente e gratuito che riunisce tutte le funzionalità del service desk e della gestione delle risorse, in un'unica soluzione. Si distingue dagli altri fornitori di soluzioni help desk per l'approccio alla comunicazione tra gli agenti, orientato alla chat e per la possibilità di installarlo sull'infrastruttura del cliente, senza la necessità di acquistare un servizio basato sul cloud. Caratteristiche principali: - Struttura di gestione delle risorse versatile - Sistema di gestione dei ticket integrato con la gestione delle risorse - Integrazione dell'e-mail - Tipologie di ticket personalizzati Ulteriori informazioni su Mint Service Desk Piattaforma di service desk e gestione delle risorse estremamente versatile, con una modalità intuitiva per parlare con i potenziali clienti tramite chat. Ulteriori informazioni su Mint Service Desk
ManageEngine ServiceDesk Plus è un software di helpdesk e gestione delle risorse. Offre un pacchetto integrato con gestione degli incidenti (generazione di ticket per richiesta di assistenza), localizzazione dei beni, acquisti, gestione dei contratti, portale self-service e knowledge base disponibile a un prezzo accessibile. ServiceDesk Plus mette a disposizione tutto il necessario per ottenere un helpdesk IT perfettamente funzionale e un personale di helpdesk produttivo. ManageEngine ServiceDesk Plus è disponibile sia sul posto che on-demand. Ulteriori informazioni su ServiceDesk Plus Il software di supporto per l'helpdesk e lo strumento di gestione delle risorse comprendono knowledge base, gestione degli SLA, monitoraggio dei ticket e gestione dello stock. Ulteriori informazioni su ServiceDesk Plus
Sortly Pro è un sistema di gestione dello stock e di localizzazione dei beni estremamente semplice, grazie al quale è possibile monitorare visivamente le tue risorse IT e i relativi dettagli, quali posizione, prezzo, condizione, dettagli di prestito e così via, per poterne tenere traccia in un modo più intuitivo e meno esasperante. Provalo gratis per 14 giorni. Funzionalità: - Possibilità di fornire accesso ai team o ai clienti (autorizzazioni di tipo limitato o di sola lettura) - Creazione o connessione tramite qualsiasi codice a barre o codice QR; - Scanner per archiviazione/estrazione degli articoli (integrato) - Monitoraggio dei campi personalizzati - Accesso tramite web, tablet o telefono. Ulteriori informazioni su Sortly Il sistema di monitoraggio dello stock e delle risorse IT più semplice del settore, pensato prima di tutto per dispositivi mobili. Scelto da migliaia di imprese. Provalo gratis oggi. Ulteriori informazioni su Sortly

da EZOfficeInventory

(1 recensione)
Visita il sito web
Assicura la conformità del software, riduci i tempi di inattività dell'hardware e tieniti sempre pronto per le ispezioni con una soluzione di gestione delle risorse IT avanzata. Assumi il controllo completo delle tue risorse IT utilizzando il monitoraggio del ciclo di vita delle risorse e delle licenze per il software installato e su cloud, informazioni dettagliate su hardware e software, ispezioni, app per dispositivi mobili e integrazioni con service desk come Zendesk e Jira. Questo software di facile utilizzo ti consente di riprenderti all'istante da tutti i tuoi problemi IT. Versione di prova gratuita disponibile! Ulteriori informazioni su AssetSonar Assicura la conformità del software, riduci i tempi di inattività dell'hardware e tieniti sempre pronto per le ispezioni con una soluzione di gestione delle risorse IT facile da usare. Ulteriori informazioni su AssetSonar
Jira Service Desk è considerato il software ITSM più popolare ed economico. Basato sul software Jira di Atlassian, Jira Service Desk fornisce, in modo predefinito, tutto ciò di cui gli uffici IT hanno bisogno: regole di automazione, SLA, creazione di report in tempo reale e processi certificati ITIL come incidenti, problemi e gestione del cambiamento. Offri un ottimo servizio, con costi e tempi di installazione notevolmente inferiori rispetto alla concorrenza. Ulteriori informazioni su Jira Service Desk Jira Service Desk è un software per service desk creato per i moderni uffici IT con un costo che parte da soli 10 $ al mese. Provalo gratuitamente su https://www.atlassian Ulteriori informazioni su Jira Service Desk
Questo software per la gestione delle risorse basato sul cloud consente di gestire cespiti, hardware e software in più sedi e reparti. È anche un'affidabile fonte di informazioni, con cronologie aggiornate di check-out, assistenza e ubicazione. I report utilizzabili consentono di prendere decisioni sugli acquisti ed eseguire ispezioni. Consente di monitorare licenze e garanzie, pianificare servizi, eseguire la scansione di codici a barre, codici QR ed etichette RFID con applicazioni mobili e si integra con Zendesk per ottimizzare la gestione dei servizi IT. 15 giorni di prova gratuita! Ulteriori informazioni su EZOfficeInventory La gestione delle risorse IT non è mai stata così semplice! Consente di contrassegnare, monitorare e gestire facilmente le risorse IT di tutte le sedi. 15 giorni di prova gratuita! Ulteriori informazioni su EZOfficeInventory

da Harmony Business Systems

(17 recensioni)
Visita il sito web
HarmonyPSA supporta l'intero ciclo di vita di un'azienda, dalla generazione dei lead al rinnovo dei contratti. Progettato e realizzato specificamente per le aziende di software e servizi, automatizza le funzioni aziendali in un'unica piattaforma ed è disponibile nel cloud su qualsiasi dispositivo. Ulteriori informazioni su HarmonyPSA La prossima generazione di strumenti per l'automazione dei servizi professionali (PSA). Pacchetto completo di automazione dei servizi professionali per imprese di software e servizi. Ulteriori informazioni su HarmonyPSA

da UpKeep Technologies

(1.106 recensioni)
Visualizza profilo
Il software per la gestione delle risorse IT di UpKeep è una moderna soluzione di gestione della manutenzione e delle risorse per il tuo team. Dal tuo desktop al telefono e persino al tablet, UpKeep è facilmente accessibile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Crea ordini di lavoro in movimento, ricevi notifiche quando le attività vengono aggiornate e, quando le risorse diminuiscono, ricevi avvisi direttamente dalla tua applicazione, rendendo la tua impresa più efficiente che mai. UpKeep è considerato uno dei migliori software di gestione delle risorse IT per dispositivi mobili, grazie alla sua capacità di semplificare la gestione degli ordini di lavoro, delle strutture e delle risorse.
Asset Panda è una potente piattaforma sul cloud/mobile per la localizzazione dei beni IT (per IOS/Android). Consente di semplificare il monitoraggio, la gestione e il supporto delle risorse IT. Questo software è configurato in base al modo in cui i clienti impiegano, proteggono e sfruttano i dispositivi mobili già in dotazione ai dipendenti. Funzionalità: Check-in/check-out, scansione dei codici a barre, genitore/figlio, creazione di report robusti, supporto del flusso di lavoro dei ticket, gestione dell'intero ciclo di vita, ammortamento, API, sicurezza basata sui ruoli e molto altro. Partecipa oggi stesso a una dimostrazione guidata gratuita! Valutato eccellente da PC Mag! Piattaforma sul cloud/mobile per la localizzazione dei beni IT (per IOS/Android). Valutata eccellente da PC Mag. Partecipa oggi stesso a una dimostrazione guidata gratuita!
Samanage è la soluzione di gestione delle risorse dei servizi IT più recensita e più votata. Questo software non solo offre un numero elevato di metriche, dati e report perfetti, ma semplifica anche compiti complessi, automatizzando quelli di base. Potrai tenere traccia di hardware, software, contratti, ordini di acquisto, licenze e garanzie da un'unica posizione. Risparmia tempo prezioso e consenti a te stesso di offrire servizi più rapidi e intelligenti, così puoi smettere di non avere mai tregua. Samanage è la soluzione ITSM che comprende tutto il necessario per gestire con successo le risorse IT e non IT nella tua organizzazione.
Jamf Pro è una soluzione per la gestione completa dei dispositivi per i professionisti IT che semplifica l'implementazione, lo stoccaggio e la sicurezza di Mac, iPad, iPhone e Apple TV. Progettato per automatizzare la gestione dei dispositivi e al contempo sostenere la produttività degli utenti finali, Jamf Pro è lo strumento EMM che aiuta i professionisti IT e gli utenti che lo impiegano garantendo loro una gestione endpoint unificata per i dispositivi Apple. L'esperienza IT che desideri è a portata di mano. Richiedi una prova gratuita e diventa oggi stesso un supereroe del settore IT. Completa soluzione di gestione dei dispositivi mobili per i professionisti IT che semplifica l'implementazione, l'archiviazione e la sicurezza dei dispositivi Apple.
LogMeIn Central è una soluzione di gestione degli endpoint potente e facile da usare, che consente ai professionisti IT di monitorare, gestire e proteggere in modo efficace la propria infrastruttura di endpoint. Che si tratti di dipendenti remoti o endpoint sparsi in tutto il mondo, LogMeIn Central offre alle organizzazioni IT la velocità, la flessibilità e le informazioni necessarie per aumentare la produttività, ridurre i costi IT e mitigare i rischi. Gestione degli endpoint semplificata per desktop, server e portatili.
Sistema completo per la gestione delle risorse IT disperse. Si integra con i sistemi di help desk CRM IT e finanziari di Oracle. Sistema completo per la gestione delle risorse IT disperse. Si integra con i sistemi di help desk CRM IT e finanziari di Oracle.

da SysAid Technologies

(192 recensioni)
Visualizza profilo
SysAid IT Asset Management (ITAM) consente di visualizzare, proteggere, controllare e gestire le risorse da una singola posizione, semplificando la localizzazione dei beni e la gestione dello stock. L'ambiente IT può essere gestito in modo efficiente con una soluzione completamente integrata con l'helpdesk di SysAid. Questa soluzione visualizza automaticamente le informazioni rilevanti nei ticket, consentendo di ottenere i dati corretti dove e quando sono necessari. Questa collaudata soluzione IT consente di gestire facilmente tutte le attività di gestione delle risorse. Tutti gli elementi essenziali necessari sono infatti riuniti in una dashboard.
GoCodes offre una soluzione di gestione delle risorse IT totale che include tutto ciò di cui i team IT hanno bisogno per localizzare e gestire in sicurezza le proprie apparecchiature in movimento. Questa soluzione include software basati sul cloud avanzati e sicuri, app per scanner mobili ed etichette con codice QR brevettate. Sarai rapidamente operativo. È sufficiente scansionare l'etichetta del codice QR brevettata per creare richieste di assistenza sul campo, aggiornare le informazioni sulle risorse e assegnare attrezzature agli utenti. Si tratta di una soluzione di localizzazione dei beni IT e di monitoraggio dello stock brevettata, completa, che sfrutta la potenza di smartphone, codici QR e software nel cloud.
Scopri tu stesso perché migliaia di MSP che desiderano maggiore redditività e i piccoli dipartimenti IT che devono fare di più con meno risorse utilizzano il software di gestione IT Kaseya VSA per automatizzare la gestione IT. Grazie alle soluzioni di Kaseya, le organizzazioni possono gestire, da un'unica posizione, l'intera infrastruttura e le operazioni IT, inclusi ambienti cloud, on-premise, ibridi, virtualizzati e distribuiti. Inizia la tua prova gratuita per gestire e controllare da remoto e in modo proattivo le risorse e le applicazioni IT, con semplicità ed efficienza. Offri un'assistenza migliore e aumenta l'efficienza del tuo team, gestendo e automatizzando tutto l'IT con Kaseya VSA. Software IT di prossima generazione.
PagerDuty è un'agile soluzione per la gestione degli incidenti che si integra con gli stack di monitoraggio di ITOps e DevOps per migliorare l'affidabilità e l'agilità operativa. Dall'arricchimento e l'aggregazione degli eventi alla loro correlazione in avvisi utilizzabili, PagerDuty semplifica il ciclo di vita della gestione degli incidenti mediante la riduzione del rumore e dei tempi di risoluzione. PagerDuty mette a disposizione centinaia di integrazioni native con strumenti operativi, nonché pianificazione automatizzata, creazione di report avanzati e affidabilità garantita. Software basato sul cloud che collega persone, sistemi e dati in un'unica visualizzazione che assicura visibilità e dati di intelligence utilizzabili tra le varie operazioni.
Cherwell Asset Management è una soluzione progettata per le organizzazioni che desiderano una forte riduzione delle spese relative a licenze software, dei costi generali di IT e dei rischi di ispezione del software. Grazie all'integrazione di tutti i dati relativi allo stock di hardware e software, all'utilizzo delle applicazioni, ai diritti di licenza e agli acquisti di materiali IT, è possibile monitorare e gestire senza problemi gli investimenti IT dall'acquisto alla dismissione e abbandonare i fogli di calcolo Excel. Cherwell Asset Management consente di ridurre la spesa per le licenze software, i costi generali di IT e i rischi di ispezione del software.

da MMSOFT Design

(144 recensioni)
Visualizza profilo
Pulseway è una piattaforma multi account per la gestione e il monitoraggio delle infrastrutture IT altamente scalabile, progettata per i reparti IT interni, che può essere ospitata da Pulseway o dall'utente sul posto o sul cloud. Software di gestione IT in tempo reale per Windows, Linux, Mac e qualsiasi app. Controllo completo da qualsiasi dispositivo mobile o browser web.
Netwrix Auditor integra lo stock delle risorse IT e gli strumenti di gestione consentendo il controllo su hardware, software e altre risorse critiche nel proprio ambiente IT, in modo da poter aderire alle migliori pratiche ITAM. Semplifica il normale stock di Windows Server, abilita un migliore controllo del software installato sui tuoi server, identifica gli archivi di file con dati sensibili e monitora i rischi per le tue risorse più importanti. Ottimizza il processo di gestione delle risorse IT e riduci al minimo i rischi per la sicurezza.
Atera è una piattaforma di gestione IT basata sul cloud che mette a disposizione una soluzione multifunzione creata per MSP e personale di supporto IT. Atera mette a disposizione funzioni di RMM, PSA, helpdesk e accesso remoto in un'unica potente soluzione. L'innovativa piattaforma di Atera è semplice da utilizzare e consente di eseguire rapidamente l'onboarding il nuovo personale. L'innovativo modello di valutazione di Atera consente agli utenti di pagare ciascun tecnico con agenti illimitati, garantendo così prezzi trasparenti e prevedibili. È disponibile una prova gratuita di 30 giorni; registrati ora per iniziare a utilizzare subito il software! Gestione remota del monitoraggio (RMM), automazione dei servizi professionali (PSA) e accesso remoto: soddisfazione di ogni esigenza IT in un unico posto.
BMC Remedy Asset Management assicura controllo e visibilità nell'arco dell'intero ciclo di vita delle risorse. Garantisce una stretta integrazione tra gli strumenti che supportano i flussi di lavoro end-to-end e un facile accesso a più modelli finanziari e di analisi. Soluzione che assicura controllo e visibilità nell'arco dell'intero ciclo di vita delle risorse.
BMC Helix IT Service Management rivoluziona la gestione dei servizi aziendali. Disponibile on-premise o sul cloud, Helix ITSM è una piattaforma configurabile ed espandibile radicalmente riprogettata per soddisfare le esigenze di ogni organizzazione IT in fase di trasformazione. Più facile da usare, più veloce da implementare e ricca delle ultime innovazioni nella gestione dei servizi, Helix IT Service Management è la gestione dei servizi IT più completa e potente per ogni azienda. Radicalmente riprogettata per stabilire un nuovo standard nella gestione dei servizi IT in locale o sul cloud.
La piattaforma di monitoraggio remoto e gestione (RMM) ConnectWise Automate, in precedenza nota come LabTech, ti permetterà di trovare, riparare e mantenere in remoto le risorse IT dei tuoi clienti attraverso un'unica interfaccia, nonché automatizzare attività ridondanti e risolvere proattivamente i problemi prima che diventino realtà. Guarda tu stesso, inizia a utilizzare la tua prova gratuita. Compila dati, controlla e gestisci workstation, server, stampanti, router e dispositivi mobili. Raggruppa in base a sistema operativo, applicazione o posizione.
NinjaRMM è una piattaforma multifunzione SaaS di monitoraggio e gestione dell'ambiente IT. Consente di monitorare una serie di informazioni, tra cui stock software e hardware, informazioni e utilizzo di disco e volume, processori, memoria, registri utente ed eventi, schede di rete e loro utilizzo. Costruito su una piattaforma basata sul cloud semplice e intuitiva con un solido set di funzionalità, può essere messo in funzione in 5 minuti e non richiede alcun server. NinjaRMM è la più semplice soluzione multifunzione per la gestione e il monitoraggio IT apprezzata dai professionisti IT.
The BOSS Solutions Suite is a fully integrated ITIL based Service Desk/Help Desk and IT Asset Management solution available on-premise or on the cloud. It incorporates an award winning user-friendly interface and a powerful Service Catalog. BOSS has been highly ranked by customers for providing an affordable ITSM solution with great user experience, wide range of features, and excellent customer support. Our solutions have helped organizations to improve overall efficiency and user satisfaction. The BOSS Solutions Suite is an award winning fully integrated ITSM solution available both on the Cloud and On-Premise.
Mojo Helpdesk è un'app di help desk estremamente semplice per servizio clienti, richieste IT, richieste di manutenzione e altro ancora. Ecco 5 motivi per iniziare subito a utilizzare Mojo Helpdesk. 1) Comodo monitoraggio dei ticket direttamente dalla casella di posta. 2) Rapporti incorporati che consentono di misurare e migliorare la soddisfazione dei clienti, i tempi di risposta e altro ancora. 3) Riduzione al minimo delle esigenze di archiviazione e delle cronologie dei ticket archiviate sul cloud. 4) Strumento self-service che assicura il 50% in meno di ticket per l'help desk. 5) Prova gratuita di 30 giorni su qualsiasi piano! La risorsa multifunzione che permette di creare, rivedere e tracciare i ticket di supporto per fornire un servizio clienti migliore e rimanere organizzati.
Soluzione software di prima manutenzione mobile di facile utilizzo che consente di gestire facilmente risorse, PM, WO e altro. Soluzione software di prima manutenzione mobile di facile utilizzo che consente di gestire facilmente risorse, PM, WO e altro.
GigaTrak's Asset Tracking Software can easily check-in and check-out assets that can be assigned or tracked to a location or person. Our asset tracking system retains records of usage, maintenance, and history of assets. Everything is logged using a barcode scanning system via a standardized check in/out process. Keeping a historical data trail for each asset helps to locate assets when needed, reduces disruptions in operations, and avoids the expense of purchasing unnecessary replacements. GigaTraks Asset Tracking Software can easily check-in and check-out assets that can be assigned or tracked to a location or person.

da SunView Software

(49 recensioni)
Visualizza profilo
Prendi il controllo delle risorse IT e di altro tipo con CMDB. Configuration Management Database (CMDB) e lo strumento Asset Discovery consentono di avere una visione più approfondita delle infrastrutture IT critiche. Il software ChangeGear di SunView consente di implementare e utilizzare rapidamente il suo sistema CMDB per mappare e gestire risorse critiche come servizi aziendali, hardware, software, utenti, documentazione e configurazione, il tutto all'interno di un database federato. Il software ChangeGear di SunView offre un servizio ITSM di livello enterprise veloce da implementare, facile da configurare e meno costoso da mantenere.
WebCheckout is a browser-based scheduling and resource management software application designed for and used by Higher Education, Broadcast, Automotive and other institutions for AV and IT equipment inventory, media assets, rooms and people. WebCheckout integrates with central administrative systems and provides modules for patron self-booking, help desk, billing, personnel scheduling and more. Schedule, manage and maintain portable and fixed equipment and facility inventories.
Lansweeper is an agentless IT Asset Management solution that can scan any network setup. Use IP range and AD integrated scanning or specify crucial servers to be scanned more regularly. Get a complete inventory of all workstations, servers, routers, switches, monitors, printers, VoIP phones, and other network devices. A wealth of information on hardware as well as software is scanned and can also be used to create reports through the intuitive report editor. Discover Your IT. IT Asset Management Software That Finds & Manages All Assets Across Your Enterprise.

da Tecknodreams Software Consulting

(43 recensioni)
Visualizza profilo
SapphireIMS è la soluzione per la gestione delle risorse IT più completa di sempre. Le organizzazioni più avanzate utilizzano la soluzione IT Asset Management di SapphireIMS per seguire, monitorare e gestire le risorse IT dall'acquisto alla dismissione, rilevare lo stock e gestire la conformità tramite un'unica soluzione. Questa soluzione di nuova generazione è integrata con intelligenza artificiale e NLP e sfrutta tecnologie come RTLS, IoT, codice a barre, codici QR e RFID per monitorare e gestire in modo intelligente le risorse da ogni parte del mondo. Le funzioni ITAM di SapphireIMS comprendono gestione completa dall'acquisto alla dismissione, rilevamento e stock, automazione e conformità e SAM.
Cloud-based and globally available, Automox enforces OS & third-party patch management, security configurations, and custom scripting across Windows, Mac, and Linux from a single intuitive console. IT and SecOps can quickly gain control and share visibility of on-prem, remote and virtual endpoints without the need to deploy costly infrastructure. Automox is a cloud-based patch management platform - modern cyber hygiene to raise the world's security confidence.
Garantire che le risorse vengano tenute in considerazione è fondamentale per ogni organizzazione IT. Per questo Alloy Navigator è stato progettato per garantire la solidità finanziaria e contrattuale con un efficiente gruppo di strumenti di ammortamento e verifica. Questo centro prestiti assicura prestiti facili, rendendo la gestione dei materiali di consumo un gioco da ragazzi. Abbinando tutto questo con la pratica flessibilità del flusso di lavoro intelligente sarà possibile disporre di una soluzione IT completa. Alloy Navigator è una soluzione per il mondo reale, appositamente progettata per i clienti reali, creata da personale IT reale.

da Wasp Barcode Technologies

(33 recensioni)
Visualizza profilo
AssetCloud asset management system makes it painless to manage your business valuable assets. Quickly conduct audits, and always know what you have & who has it. The information you need will be at your fingertips with our smartphone (iOS & Android) & tablet capability. For those needing a complete solution, Wasp provides barcode scanners and printers that are 100% compatible with AssetCloud. Puts you in control of your asset tracking needs. Fixed assets, IT asset tracking, tool tracking and more.
La piattaforma di monitoraggio e gestione remota N-central® di SolarWinds® è progettata per aiutare i fornitori di servizi gestiti a gestire con facilità reti complesse. Grazie a un'ampia gamma di opzioni di automazione e di configurazione avanzate, funzionalità di sicurezza come antivirus e gestione delle patch e backup integrato, N-central è progettato per consentire alle imprese MSP di gestire con efficienza reti complesse, da una singola piattaforma di facile utilizzo. La piattaforma di monitoraggio e gestione remota N-central® di SolarWinds® è progettata per semplificare la gestione di reti IT complesse.
IT Asset Discovery and Inventory from Cloud Management Suite allows you to get started on the right path with network discovery and inventory tools, providing real-time access to whats in your environment. Access the historical data in our Inventory History feature to identify problems and security issues by comparing the configuration of a machine over unique points in time. Stay one step ahead of any threat with advanced and proactive endpoint security that predicts, detects, and neutralizes vulnerabilities
Organizations worldwide use Black Duck Softwares industry-leading products to secure and manage open source software, eliminating the pain related to security vulnerabilities, open source license compliance and operational risk. Black Duck is headquartered in Burlington, MA, and has offices in Mountain View, CA, London, Frankfurt, Hong Kong, Tokyo, Seoul and Beijing. For more information, visit www.blackducksoftware.com. We secure & manage open source software, eliminating pain related to open source security vulnerabilities & license compliance.
Experience unified endpoint management for PCs and Macs with Parallels Mac Management and Microsoft SCCM and manage Macs similar as PCs. Parallels Mac Management is a Microsoft certified plug-in for SCCM extending its management capabilities to Macs and allows IT administrators to discover, enroll and inventory Macs into SCCM, enforce compliance, administer FileVault 2 encryption, deploy software and patches, deploy macOS images with task sequence steps support. Mac Management for Microsoft SCCM - Manage Mac with Microsoft SCCM the same way as Windows PCs. Full lifecycle management of macOS.
Awarded "Best Overall Value" from Info-Tech Research Group for the 3rd year in a row, Agiloft offers a complete IT Asset Management solution out of the box, along with the ability to quickly customize the solution to your exact needs at a fraction of the cost of competing vendors. Our agile platform allows us to customize it for you live during the demo - so you get a trial system you can actually use and a fast, affordable deployment. Start today with a custom demo. Winner of Info-Tech analyst awards. Flexible IT Asset Management ensures a rapid implementation of even the most complex workflows.
Tracks the financial, contractual, & inventory details of hardware, software, & virtual infrastructure, as well as non-IT assets, throughout their lifecycle. Tracks the financial, contractual, & inventory details of hardware, software, & virtual infrastructure, as well as non-IT assets, throu
Bar|Scan uses bar code technology and powerful handheld mobile computers to more accurately track your resources in less time than a manual inventory. Complete bar code system with specialized software designed to meet a company's enterprise-wide asset information needs. a turnkey solution including software, hardware, labels, training, data integration and reconciliation services. Complete bar code system with specialized software designed to meet a company's enterprise-wide asset information needs.
With Unified Device Management, administrators are enabled to deploy software with the use of a single tool. Scheduled patch deployment allows the enablement of policies and application deployment to your Windows PCs and iOS devices. In addition, users can tie in their service history with the integrated Help Desk Solution and self-service IT solution features. Further allowing the management of your asset life cycle a simplified process. SyAM simplifies the management of all your devices across the network. We do this by bringing device configuration data to a centraliz
IT management solution that gathers and analyzes data on everything that may impact end-user experience and business productivity. Directly from the workspace, SysTrack captures data such as CPU, RAM, memory, and other 10,000+ data points. These are then analyzed by SysTrack and used by IT in countless ways that lower costs and optimize operations including: lowering the amount of help desk tickets, identifying over and under-provisioning, reducing MTTR and more! SysTrack is an IT management solution for IT support teams to have clear visibility into their environments and end-user experience.
Our product focuses on simplicity. We have all the major features (and more) offered at a fraction of the price of our competitors. Customize a user portal for your end users to login and request items. (SAML SSO is available as well) Check assets in / out to users as well as reserve items to users Mobile apps can scan bar-codes and QR-codes, check assets in / out. Customized and automated reporting User accounts with role based access rights and more.. Our product focuses on simplicity. We have all the major features and offer our service at a fraction of the price of others.

da NAVEX Global

(20 recensioni)
Visualizza profilo
Lockpath brings visibility to risks frequently managed in disparate sources. It aggregates internal data points from all corners of the organization, as well as from assessments, audits, authoritative sources and external systems. By having everything centralized, correlated and connected, the platform enables organizations to see dependencies and to make smarter business decisions. Empowering companies of all sizes to efficiently and effectively manage their IT asset risk and compliance.
Asset management solution with industry-specific editions for manufacturing, healthcare, oil&gas, hospitality, and public sector. Asset management solution with industry-specific editions for manufacturing, healthcare, oil&gas, hospitality, and public sector.

da AMPRO Applications

(18 recensioni)
Visualizza profilo
AMPRO allows the structuring of your assets (plant, equipment, vehicles etc) in an organised and logical manner. Prepare and document maintenance history, schedule work that needs to be done on a routine basis, prepare unscheduled jobs that need to be carried out, and record work already completed. Recording the information will assist you in managing and maintaining your assets in the future including budgeting and labour requirements. Asset maintenance management software with familiar Microsoft Outlook style interface and seamlessly integrated modules.
JDisc Discovery crea automaticamente la documentazione IT relativa alle reti dell'utente e rileva tutti i sistemi operativi più comuni (inclusi HP-UX, Solaris e AIX). La documentazione IT comprende informazioni dettagliate su hardware e software, reti IP, domini Windows e installazioni di Active Directory. Lo scopo di JDisc è rendere la documentazione IT il più completa e aggiornata possibile. Software di gestione dello stock e documentazione relativi alla rete che raccoglie i dettagli di software e hardware di ogni tipo di dispositivo connesso alla rete.
Asset Infinity è uno dei principali software di gestione e localizzazione dei beni, utilizzato in vari settori da una moltitudine di marchi. È un software di monitoraggio e localizzazione dei beni, ospitato sui servizi cloud di Microsoft Azure con il 99,9% di tempo di attività garantito. Facilita la localizzazione dei beni, la gestione dello stock, la manutenzione preventiva, i reclami/il ticketing/la manutenzione dei guasti, la gestione degli ammortamenti e la gestione dell'allocazione delle risorse, sostituendo i vecchi metodi con una nuova esperienza. Traccia, assegna, assisti, esegui manutenzione, effettua check-in e check out ed elimina le risorse con avvisi, promemoria ed e-mail per semplificare la gestione delle risorse.

da Rosmiman Software

(16 recensioni)
Visualizza profilo
Rosmiman IWMS is a Facility Management & Real Estate Management software designed to control and manage the entire real estate and facilities life cycle, including maintenance planning and control, mobile solutions and integration with CAD, GIS, BIM and financial systems. We offer a comprehensive Asset Management software suite that has been designed and programmed to easily cover all your organizations real estate portfolio maintenance and management needs regardless of its industry or size. Rosmiman IWMS is a Facility Management & Real Estate Management software, characterized by its robustness and high reliability.

da Blue Mountain Quality Resources

(15 recensioni)
Visualizza profilo
Blue Mountain Regulatory Asset Manager (RAM) is a fully integrated system that combines the functions of an EAM, CMMS and CCMS into one solution that is purpose-built for Life Sciences. Depending on your needs, you can implement it as a full-scale EAM or a single point CMMS or CCMS. With Blue Mountain RAM, you can choose from a custom configuration or a template solution with all the work done for you. We have a solution for any budget. An integrated system that combines the functions of an EAM, CMMS and CCMS into one solution that's purpose-built for Life Sciences.
Novo Asset Management Software, on the SharteNet Platform, is an extremely flexible Asset Tracking Solution! Our solution allows workers to easily view and update assets in the office or out in the field (from their Smart Phones or Tablets). It is cloud based so it can be implemented quickly and cost effectively. You can even use your Smart Phone to scan bar codes to lookup assets. Powerful reporting included. Available for an affordable annual subscription - contact us to learn more. Tracks PCs, laptops, tablets, printers, equipment, machines, furniture and more for better asset control. Cloud Based. Mobile Ready

da Stealthbits Technologies

(14 recensioni)
Visualizza profilo
The StealthAUDIT Management Platform is the backbone of the STEALTHbits product line. Its open architecture, small footprint, and powerful collection capabilities ensure that our products are flexible enough to provide value in any IT environment. Agent-less data collection. Powerful analysis tools. Bulk remediation.

da Bravura Software

(14 recensioni)
Visualizza profilo
OptiTune is a cloud based solution that lets you manage the PCs in your organization. Deploy apps, install updates, check for malware, view performance data, and perform a complete hardware and software inventory with OptiTune. You can also provide remote assistance to end users through OptiTune's built in Remote Assistance feature. It's free for your first year (for up to 10 computers), and only $3/computer per month otherwise. A cloud based solution that lets you manage the PCs in your organization. Deploy apps, provide remote assistance, and more.
GLPi is an open source ITSM and Service Desk Software that allows your organization to enhance its IT infrastructure, optimize its staff productivity & cut costs! GLPi features a web-based interface that enables you to build your own database: multi-user support, multi-location use, multilingual management, etc. Its core functionalities provide Knowledge base, Inventory (manual or automatic), Software deployment, Problem, Incident, Request, Change, Release & Asset Management. ITIL compliant. Web-based Open Source ITSM and Service Desk Software. It provides automatic inventory, software deployment & ITIL compatible Helpdesk.
A network documentation tool that automatically documents the configuration of your IT infrastructure. XIA Configuration creates an inventory of your operating systems, application servers, and infrastructure including AD, Azure, Exchange, VMware, HyperV, Citrix, and more. It automates the auditing of these different technologies in a single, unified web interface including reporting, analysis, and change tracking. It is used across the globe in finance, legal, technology, government, and more. A network documentation tool that automatically documents the configuration of your IT infrastructure including change tracking.
Software per la gestione degli asset IT. Controllo potente, completo e ricco di funzionalità dell'infrastruttura IT tramite un'interfaccia web moderna e intuitiva. Le caratteristiche principali includono stock automatico, ricerca di reti, distribuzione e misurazione del software, gestione delle licenze e monitoraggio finanziario. Puoi contare su informazioni affidabili, precise e aggiornate sulle risorse software e hardware per massimizzare il ROI e ridurre il TCO. Goditi un'implementazione rapida, autonoma e senza problemi; in genere in meno di 4 ore. Software per la gestione degli asset IT. Controllo potente, completo e ricco di funzionalità delle risorse IT tramite un'interfaccia moderna e intuitiva.
Software per la gestione degli asset IT. Controllo potente, completo e ricco di funzionalità dell'infrastruttura IT tramite un'interfaccia web moderna e intuitiva. Le caratteristiche principali includono stock automatico, ricerca di reti, distribuzione e misurazione del software, gestione delle licenze e monitoraggio finanziario. Puoi contare su informazioni affidabili, precise e aggiornate sulle risorse software e hardware per massimizzare il ROI e ridurre il TCO. Goditi un'implementazione rapida, autonoma e senza problemi; in genere in meno di 4 ore. Software di gestione delle attività IT con funzioni di convalida che richiedono il controllo dell'infrastruttura.
Software per la gestione degli asset IT. Controllo potente, completo e ricco di funzionalità dell'infrastruttura IT tramite un'interfaccia web moderna e intuitiva. Le caratteristiche principali includono stock automatico, ricerca di reti, distribuzione e misurazione del software, gestione delle licenze e monitoraggio finanziario. Puoi contare su informazioni affidabili, precise e aggiornate sulle risorse software e hardware per massimizzare il ROI e ridurre il TCO. Goditi un'implementazione rapida, autonoma e senza problemi; in genere in meno di 4 ore. Software per la gestione degli asset IT. Controllo potente, completo e ricco di funzionalità delle risorse IT tramite un'interfaccia moderna e intuitiva.
Canfigure has been designed to provide a scalable, cost effective solution. Its library of well-designed modules enables you to implement only the functionality you require, and then expand at a pace that suits you. The out-of-the-box functionality includes support for integrated CMDB, Asset Management, Change Management and Service Desk. The intuitive administrative functions enable you to customize and expand the database to incorporate any configuration information you may wish to track. Canfigure is a modular ITSM and ITAM solution based on ITIL principles. Canfigure can be deployed on premise or cloud hosted.
Flexera is the established global leader in Software License Optimization solutions, enabling enterprises to gain visibility and control of IT assets, reduce ongoing software costs, and maintain continuous license compliance. These capabilities are delivered as a comprehensive suite of enterprise software license management and license compliance solutions that optimize the management of software assets throughout the software lifecycle. Flexera manages and optimizes enterprise software regardless of location, from the desktop to the datacenter to the cloud. We give mid

da C2 Enterprise

(11 recensioni)
Visualizza profilo
C2 ATOM is an integrated service & asset management software designed for organizations looking to provide highly refined quality service delivery. Its also an ITIL-ready and codeless service desk built for reaching your ultimate automation potential and operating best-in-class ticketing. C2 ATOM also supports asset management through a robust CMDB, tracking and measuring with relationships and impact analysis. Service & asset management software designed for reaching your ultimate automation potential and operating best-in-class ticke

da Greenitco technologies Pvt Ltd

(11 recensioni)
Visualizza profilo
Our IT Asset Management system + Incident management+ Mobile APP + Automatic Warranty check + Forecasting + Threshold + Supplier Management is a wonderful software for your IT team, Finance, HR, Admin to manage licenses, consumables, assets, users and incidents. Tool is built in advance laravel and have smart features to manage your asset and license system on the go. Web-based Asset Management software that helps you monitor and manage assets in your organization.
Avantra is the industry-leading AIOps platform for SAP automation operations: helping companies transform into a self-healing enterprise. Avantra helps SAP customers to improve business experience, performance, and compliance, focus valuable resources on digital transformation and reduce operational cost. Avantra delivers a unified operations platform, whether on-premises, in the cloud, SaaS or hybrid, for both Build and Run operations. Founded in Switzerland in 2000 with a global presence. Avantra is the industry-leading AIOps platform for SAP Operations: helping companies transform into a self-healing enterprise.

da Virima Technologies, Inc.

(11 recensioni)
Visualizza profilo
Gestire in modo efficace le tue risorse IT è impossibile se non riesci a vederle in modo completo e sapere tutto su di esse e sulle relazioni che le collegano con i tuoi utenti e servizi. Virima IT Asset Management (ITAM) include Virima Discovery ed è progettato per fornire e mantenere una conoscenza completa delle risorse, delle loro configurazioni e delle loro interconnessioni. Virima ti offre la visibilità e il controllo di cui hai bisogno per una gestione efficace di tutto il tuo ambiente IT. Perché accontentarsi della gestione delle risorse IT quando, in realtà, ciò di cui hai bisogno è conoscerle? Virima ITAM offre quelle informazioni approfondite di cui le organizzazioni IT hanno bisogno.

da Jolly Technologies

(10 recensioni)
Visualizza profilo
Easily track all assets in your facilities with Asset Track. Record supplier and user information. Know where the asset is located. Scan manufacturer barcodes or produce barcode labels directly from Asset Track. Track condition and location of your fixed assets Track depreciating values of fixed and IT assets Link assets to borrower and track movement Manage asset maintenance records View activity logs and reports Easily track all assets in your facilities with Asset Track. Record supplier and user information. Know where the asset is located.
Asset Vue is a company comprised of IT professionals who have spent a career responsible for IT assets and our applications were designed and built by people who performed the job functions and the application reflects that. Our solutions range from a base level free package to a fully automated asset lifecycle program both web based and mobile platforms. From simple asset tracking to a fully automated lifecycle asset tracking solution this tool provides great flexibility. IT Asset Management lifecycle solutions that offer visual representations of your assets. Cloud based web and mobile solutions.
NetZoom focuses on providing software solutions for data center professionals helping them to model, monitor, manage, access and control Physical, Virtual and Cloud IT Infrastructure, along with Facility Infrastructure to create the source of truth with an emphasis on capacity analysis and optimizing power, space and cooling to achieve increased server utilization, virtualization and power density to attain desired power usage effectiveness (PUE) and other optimization goals. Model, monitor, manage, access and control Physical, Virtual and Cloud IT Infrastructure to increase server utilization and workflow.
A proven ITSM software with the sophistication to support the most complex ITIL requirements but with the simplicity, agility, and mobility required to make ITSM easy to use and easy to deliver. Reduce ITSM costs by up to 50% with codeless configuration, smart automation, and out-of-the-box ITIL processes. Get the enterprise features you need to run IT like a business, including multilingual support, IT Asset and Financial Management, and advanced reporting analytics. A proven ITSM software with the sophistication to support the most complex ITIL requirements but with easy to use simplicity.

da Grokability

(9 recensioni)
Visualizza profilo
Open source IT management software with user management, EULAs, license management. Open source IT management software with user management, EULAs, license management.
Streamline Audits your entire organization's software licenses by normalizing, categorizing, and automatically identifying license types using your SCCM or other inventory data. Easily identify Auditable vs free and open source. Streamline differentiates Office Suites from standalone office apps. Automatically finds license deficits, de-duplicates multiple installs and applies product use rights and downgrade rights. Free trial for unlimited users! Streamline cleanses SCCM data & other tools delivering a web-based dashboard to identify license position for Microsoft & others.

da Scalable Software

(8 recensioni)
Visualizza profilo
Asset Vision is a SaaS-based IT asset discovery, normalization and usage metering solution that provides a fast and accurate basis for both targeted cost savings and ongoing cost management. Asset Vision gathers highly granular usage data to identify software that is underutilized or entirely unused. Asset Vision uses the latest cloud technologies to bring you a future-proof and cost-effective platform. IT asset discovery and usage metering solution that provides a fast and accurate basis to reduce costs throughout an organization.
Complete ITAM solution for effective management of the enterprise containing a suite of easy-to-use tools for managing and supporting IT assets across a Corporate or School network. Manage all hardware and software inventories within your organization with easy-to-read dashboards and custom views. Its new and existing features have been designed to save time, increase productivity, save money, save resources and add extra security to your organization. Complete suite of easy-to-use tools for managing IT assets & endpoints across a Corporate or School network.
Xensam helps organizations from all over the world to optimize software license deployments and reduce costs by managing software consumption and giving full control over the software and hardware estate. Xensam - Next Generation SAM-tool.
Visualizza profilo
KEYCHEST is an HTTPS expiry management service. No need to install anything for automatic discovery as it has a global database of all public certificates. It also automates renewals and new certificates and optimizes their cost (Comodo, Let's Encrypt, SectiGo, Symantec, GeoTrust, thawte, RapidSSL). Our Small Enterprise plan provides companies with a complete solution to manage internal certificates, including lightweight software agents and smart proxies. KEYCHEST is an HTTPS expiry management service that discovers new certificates in real-time and automates renewals.
CMDBuild is robust, customizable and extensible. Despite of its name, CMDBuild is not only a Modeling Environment for CMDB applications: it manages Configuration Items and their conditions of use within the entire life cycle (processes, business rules, documents, reports, georeferences, interoperability with other systems, etc.). The verticalization CMDBuild READY2USE is a configuration of CMDBuild basic environment, dedicated to the IT Governance management. CMDBuild is an open source web environment for the configuration of custom applications for the Asset Management.
A unified endpoint management and security solution that simplifies managing your workplace devices. It delivers asset management; IT policy management; employee monitoring; automated software updates; endpoint protection with antivirus/malware. A unified asset management, endpoint protection and security solution that simplifies managing your workplace devices and data.
ITAM solution offering features such as reporting, workflow management, API & integrations, and more. ITAM solution offering features such as reporting, workflow management, API & integrations, and more.

da InfraSight Labs

(5 recensioni)
Visualizza profilo
Cloud-based and on-premise ITSM platform that allows businesses to streamline workflow processes with scheduling, reporting and more. Cloud-based and on-premise ITSM platform that allows businesses to streamline workflow processes with scheduling, reporting and more.

da WhiteSource Software

(5 recensioni)
Visualizza profilo
The leading solution for agile open source security and license compliance management, WhiteSource integrates with the DevOps pipeline to detect vulnerable open source libraries in real-time. It provides remediation paths and policy automation to speed up time-to-fix. It also prioritizes vulnerability alerts based on usage analysis. We support over 200 programming languages and offer the widest vulnerability database aggregating information from dozens of peer-reviewed, respected sources. Find & fix security and compliance issues in open source libraries in real-time

da Octopus-ITSM.com

(4 recensioni)
Visualizza profilo
Built from the ground up on ITIL best practices and pre-configured for immediate usage, Octopus is a very user-friendly, accessible and constantly evolving application, ideal for small / mid-sized IT depts. Features include incident, service request, problem, change and event management, SLA and automated escalation, CMDB and automated inventory, web portal with custom forms, email notifications for all important events and advanced reporting. Octopus is supported by a unique service package. Helpdesk / IT Service Management software. Document and resolve daily incidents and requests in the most efficient way possible.
Addigy provides the leading cloud-based IT Management Platform specifically for managing your Apple ecosystem, including all Macs and iOS devices. Our extremely intuitive platform empowers Apple IT administrators to deliver real-time service to their users regardless of geographic location while providing a robust administrative framework at scale. Addigy provides the leading cloud-based IT Management Platform specifically for managing your Apple ecosystem.
Vendor, spend, and cloud software management for SaaS companies. Vendor, spend, and cloud software management for SaaS companies.
With Youzer, you manage all the accounts, the software and hardware assets from a single centralized tool made for IT, HR and managers. Follow in real time the use of the assets for all your employees from onboarding to offboarding and optimize the cost for your company. Affect, create, deactivate and protect your IT and "non-IT" assets. Youzer is a powerfull online software that helps companies to manage the IT accounts and assets of their employees.
Mosyle Business provides Apple mobile device management solutions to support technology teams deploying Apple devices, simplifying technology adoption and redesigning meaningful workflows to provide a brand-new experience when managing iPad, iPhone, Mac, and Apple TVs devices. All while focusing on lowering the overall costs, scale the Apple deployment and achieve their IT management goals. Start your 30-day free trial of Mosyle, no credit card required Mosyle Business streamlines workflows to manage, deploy, and scale Apple deployment in Enterprise.

da Axios Systems

(3 recensioni)
Visualizza profilo
Axios Systems is the world's leading provider of best practice IT Service Management (ITSM) solutions. Our assyst ITSM software, fully aligned to all ITIL processes, continually delivers business value to organizations worldwide. Our Service Catalogue product quickly and efficiently helps organizations manage their service hierarchy, with little resource required and gives end-to-end lifecycle management of services. The world's most advanced best practice based IT service management software solution.
Web Tracks is Help Desk, PC Inventory, Asset Management, and Purchasing Software all in one package. The program audits and keeps track of Computers, related peripherals, software assets & licensing, documentation, purchasing and help desk requests. Simple Clean 100% Web Based Interface. Audits and tracks PC's, peripherals, software media, licensing & documentation, purchasing and help desk tickets & more.

Manuale utente per Software per la gestione degli asset IT

Che cos'è un software per la gestione degli asset IT?

Un software per la gestione degli asset IT (ITAM) aiuta a effettuare l'inventario aziendale e la gestione del ciclo di vita degli asset hardware e software. I software ITAM aiutano le aziende con lo storico degli interventi di manutenzione, i permessi utente, le previsioni del budget per le acquisizioni e la conformità alle licenze software.

Quali vantaggi porta un software per la gestione degli asset IT?

  • Massimizzazione del valore degli asset IT: i software ITAM aiutano a valutare e monitorare il valore degli asset IT dell'azienda. Grazie a una valutazione accurata, è possibile prendere decisioni migliori sugli investimenti. Inoltre, non sarà più necessario pagare licenze hardware e software con un basso ritorno sugli investimenti.
  • Miglioramento dei livelli di servizio: se utilizzati con efficienza, i software ITAM permettono agli amministratori di ridurre il tempo dedicato alle spese generali e di concentrarsi invece sulle richieste di assistenza più importanti. Grazie a report analitici predittivi in tempo reale, i team IT possono creare strumenti di automazione per eliminare vulnerabilità, ridurre al minimo i rischi e diminuire le richieste di assistenza.
  • Protezione degli asset e rispetto della conformità: grazie alla sempre maggiore popolarità di iniziative nel luogo di lavoro digitale, come l'invito a portare i propri dispositivi personali (Bring Your Own Device, BYOD), tracciare e gestire i dispositivi non autorizzati e ridurre l'uso improprio degli asset è sempre più difficile. I software ITAM sono in grado di rilevare strumenti e applicazioni non autorizzati e avvertire i responsabili IT, così che possano intraprendere le azioni correttive necessarie e ridurre i rischi.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per la gestione degli asset IT?

  • Tracciamento e gestione degli asset: possibilità di monitorare, controllare e gestire la documentazione per tutti gli asset IT. Le soluzioni avanzate includono il monitoraggio degli asset in tempo reale e strumenti di diagnosi per tracciare e gestire i nuovi dispositivi.
  • Gestione dello stock: creazione di un repository centralizzato tramite il quale monitorare e conservare i dati importanti degli asset IT. Inoltre, tracciamento e gestione il ciclo di vita completo degli asset IT.
  • Gestione dei controlli: ispezione degli asset IT per valutare i rischi e generare report e metriche che permettono di identificare qualsiasi tipo di problema.
  • Tracciamento e gestione della conformità: tracciamento e gestione delle date di rinnovo e scadenza di tutte le licenze; comunicazione ai responsabili IT di qualsiasi cambiamento normativo.
  • Gestione fornitori: collegamento delle fatture di acquisto e gestione dei fornitori grazie a una piattaforma centralizzata, con riduzione della ridondanza e semplificazione delle operazioni.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per la gestione degli asset IT?

  • Funzionalità mobili: nell'attuale era digitale, i dipendenti lavorano soprattutto in mobilità e, spesso, da remoto. Le aziende si aspettano che i loro team IT rispondano rapidamente alle richieste di assistenza e rendano minimi i tempi di inattività. È quindi essenziale che i team IT siano reattivi quando lavorano da remoto. Se i propri dipendenti viaggiano di frequente, è opportuno scegliere un software ITAM compatibile con i browser dei dispositivi mobili o mettere a disposizione app per iOS e Android.
  • Costo totale: può essere difficile trovare la soluzione ITAM giusta che rientri nel budget. Le soluzioni ITAM si dividono in vari modelli di prezzo, rendendo abbastanza difficile il confronto diretto. I modelli di prezzo più comuni per le soluzioni ITAM sono a livelli, per utente e per nodo. Prima di effettuare l'acquisto è consigliabile calcolare il costo totale di una soluzione, includendo i costi delle funzionalità, delle licenze e dell'integrazione, oltre al numero di utenti e la disponibilità dell'assistenza.

Alcuni dei trend più rilevanti legati al software per la gestione degli asset IT

  • Adozione dell'intelligenza artificiale (IA): Gartner prevede che, nei prossimi anni, tutti i software implementeranno qualche tipo di intelligenza artificiale. Gli strumenti supportati da IA, come ad esempio i chatbot, gestiranno le richieste di assistenza e altri compiti semplici. Tali strumenti permetteranno anche una riduzione dei carichi di lavoro degli amministratori IT, creando incident ticket e guidando gli utenti verso le risorse che possono aiutarli a risolvere il problema.
  • Le strategie ITAM incorporeranno dispositivi fisici: l'adozione dell'internet delle cose da parte di piccole e medie imprese sta crescendo a ritmo serrato. Con l'aggiunta di sempre più asset smart alle reti IT, le aziende devono iniziare a considerarle una componente chiave della propria infrastruttura IT.