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Perché Capterra è gratis
Il monitoraggio e la gestione delle risorse IT e non IT sono diventati più semplici. Il software Device42 consente alle aziende di scoprire, visualizzare e comprendere la propria infrastruttura e le interdipendenze con un'unica dashboard. Consente di monitorare l'intero ciclo di vita delle risorse, le licenze software, i contratti di servizio, i certificati SSL, i promemoria di rinnovo e altro ancora. Permette di generare codici a barre e codici QR ottimizzati per dispositivi mobili, mettendo a disposizione report avanzati, un audit trail completo e una potente API RESTful! Ulteriori informazioni su Device42 Software ITAM: consente di monitorare l'intero ciclo di vita delle risorse hardware e software, le licenze software, i contratti, i certificati, i promemoria di rinnovo e altro ancora! Ulteriori informazioni su Device42
Perimeter 81 è il miglior servizio di accesso sicuro alla rete per la tua organizzazione. Dì addio ad hardware costoso, installazioni noiose e ore spese con il supporto dell'helpdesk. Concedi all'istante ai dipendenti un accesso sicuro alle risorse aziendali critiche on-premise, sul web o nel cloud. Implementa server VPN privati con IP statici in pochi secondi e ottieni una visibilità di rete senza pari grazie a un portale di gestione completo. Include applicazioni con un solo clic per ogni dispositivo. Ulteriori informazioni su Perimeter 81 Una VPN cloud conveniente, con un solo clic, che garantisce l'accesso semplificato a una rete sicura e alle risorse SaaS per le imprese di tutte le dimensioni. Ulteriori informazioni su Perimeter 81
La piattaforma di monitoraggio e gestione remota N-central® di SolarWinds® è progettata per aiutare i fornitori di servizi gestiti a gestire con facilità reti complesse. Grazie a un'ampia gamma di opzioni di automazione e di configurazione avanzate, funzionalità di sicurezza come antivirus e gestione delle patch e backup integrato, N-central è progettato per consentire alle imprese MSP di gestire con efficienza reti complesse, da una singola piattaforma di facile utilizzo. Ulteriori informazioni su SolarWinds N-central La piattaforma di monitoraggio e gestione remota N-central® di SolarWinds® è progettata per semplificare la gestione di reti IT complesse. Ulteriori informazioni su SolarWinds N-central
Prey è un software e una piattaforma online per il monitoraggio, la gestione e la protezione dei dispositivi mobili disponibile per laptop, tablet e cellulari. Il software e il servizio sono sviluppati dalla società cilena Prey Inc. Ulteriori informazioni su Prey Prey è una piattaforma di sicurezza, gestione e protezione dei dati per dispositivi mobili, sviluppata da Prey Inc, destinata sia alle imprese che all'uso personale. Ulteriori informazioni su Prey
Gestisci lo stock delle risorse IT e non IT dell'organizzazione come contratti, hardware, software e tieni traccia dei dettagli di una risorsa durante tutto il suo ciclo di vita con la gestione delle risorse di Freshservice. Questo strumento offre un'esperienza utente nuova oltre a potenti funzionalità di gestione di ticket e risorse, come il rilevamento automatico di nuove risorse, potente gestione della configurazione e analisi dell'impatto avanzata. Ulteriori informazioni su Freshservice Potrai gestire con facilità le tue risorse, dall'acquisto fino alla loro dismissione. Ulteriori informazioni su Freshservice
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RepoPro aiuta le aziende a gestire le proprie risorse attraverso un repository unificato e centrale, che utilizza l'automazione e una ricca visualizzazione delle relazioni tra le risorse. Ora puoi archiviare, gestire e trovare informazioni sugli asset in modo accurato, grazie a un canale di comunicazione condiviso incorporato che automatizza il processo di scambio di metadati e informazioni. Visualizzazioni e approfondimenti dinamici consentono ai responsabili di progetto e programma di pianificare meglio, prevedendo dipendenze. Ulteriori informazioni su RepoPro RepoPro è un sistema di archiviazione aziendale che consente alle aziende di archiviare e gestire centralmente le informazioni sulle proprie risorse IT. Ulteriori informazioni su RepoPro
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Softeligent è una soluzione SaaS a piattaforma singola per la gestione e l'analisi interna dell'intera gamma del catalogo dei servizi IT. Questo comprende, a titolo esemplificativo, IT Financial Management (ITFM), facilitazione dell'allocazione di costi e processi di riaddebito della fatturazione interna, gestione delle spese delle telecomunicazioni (TEM) e gestione di risorse hardware e stock. Ulteriori informazioni su Softeligent Softeligent è una piattaforma di automazione multifunzione per la gestione di risorse IT, telecomunicazioni, finanza, risorse e servizi. Ulteriori informazioni su Softeligent
Netwrix Auditor integra lo stock delle risorse IT e gli strumenti di gestione consentendo il controllo su hardware, software e altre risorse critiche nel proprio ambiente IT, in modo da poter aderire alle migliori pratiche ITAM. Semplifica il normale stock di Windows Server, abilita un migliore controllo del software installato sui tuoi server, identifica gli archivi di file con dati sensibili e monitora i rischi per le tue risorse più importanti. Ulteriori informazioni su Netwrix Auditor Ottimizza il processo di gestione delle risorse IT e riduci al minimo i rischi per la sicurezza. Ulteriori informazioni su Netwrix Auditor
Atera è una piattaforma di gestione IT basata sul cloud che mette a disposizione una soluzione multifunzione creata per MSP e personale di supporto IT. Atera mette a disposizione funzioni di RMM, PSA, helpdesk e accesso remoto in un'unica potente soluzione. L'innovativa piattaforma di Atera è semplice da utilizzare e consente di eseguire rapidamente l'onboarding il nuovo personale. L'innovativo modello di valutazione di Atera consente agli utenti di pagare ciascun tecnico con agenti illimitati, garantendo così prezzi trasparenti e prevedibili. È disponibile una prova gratuita di 30 giorni; registrati ora per iniziare a utilizzare subito il software! Ulteriori informazioni su Atera Gestione remota del monitoraggio (RMM), automazione dei servizi professionali (PSA) e accesso remoto: soddisfazione di ogni esigenza IT in un unico posto. Ulteriori informazioni su Atera
SpaceRunner supera i prodotti SaaS di gestione patrimoniale convenzionali, fornendo agli utenti la sua integrazione live con Excel, potenti calcoli applicati e regole di formattazione condizionale. Con SpaceRunner puoi sincronizzare facilmente i dati BIM creando icone visive dinamiche, collegate con relazioni padre-figlio illimitate. Aggiungendo feed di dati del sensore in tempo reale, puoi realizzare appieno un vero gemello digitale della tua struttura. Non rimanere indietro: abbraccia il futuro della gestione delle risorse con SpaceRunner. Ulteriori informazioni su SpaceRunner SpaceRunner è una soluzione di pianificazione e gestione basata sul web che visualizza apparecchiature, risorse e altri dati su qualsiasi immagine virtuale. Ulteriori informazioni su SpaceRunner
Miradore Management Suite tiene sotto controllo tutte le tue esigenze IT, con una facile integrazione e senza costi iniziali. Gestisci e ottimizza le tue risorse hardware e software, automatizzando azioni ripetitive come implementazioni, applicazioni di patch e configurazioni. Passa dalla manutenzione reattiva a quella proattiva per godere di una maggiore sicurezza e aumentare la soddisfazione degli utenti con una tempestiva assistenza a distanza. Ulteriori informazioni su Miradore Management Suite Gestisci l'intero ambiente IT tramite un'unica interfaccia web intuitiva. Ulteriori informazioni su Miradore Management Suite
Sortly Pro è un sistema di gestione dello stock e di localizzazione dei beni estremamente semplice, grazie al quale è possibile monitorare visivamente le tue risorse IT e i relativi dettagli, quali posizione, prezzo, condizione, dettagli di prestito e così via, per poterne tenere traccia in un modo più intuitivo e meno esasperante. Provalo gratis per 14 giorni. Funzionalità: - Possibilità di fornire accesso ai team o ai clienti (autorizzazioni di tipo limitato o di sola lettura) - Creazione o connessione tramite qualsiasi codice a barre o codice QR; - Scanner per archiviazione/estrazione degli articoli (integrato) - Monitoraggio dei campi personalizzati - Accesso tramite web, tablet o telefono. Ulteriori informazioni su Sortly Il sistema di monitoraggio dello stock e delle risorse IT più semplice del settore, pensato prima di tutto per dispositivi mobili. Scelto da migliaia di imprese. Provalo gratis oggi. Ulteriori informazioni su Sortly
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L' IT Asset Management di DeepDesk ti permette di tracciare i dispositivi e i loro dati. Esegui scansioni con/senza agent o usa il remote collector per reti segregate. Rileva automaticamente le risorse usando diversi protocolli e genera report per sapere quali hardware e software hai nella tua infrastruttura; ottimizzando l'acquisto di risorse. DeepDesk è modulare, scalabile e facile da personalizzare: Uno strumento Conveniente e su misura per le tue esigenze. Ulteriori informazioni su DeepDesk DeepDesk permette di tracciare l'infrastruttura hardware e software eseguendo scansioni con/senza agent, anche di reti segregate. Ulteriori informazioni su DeepDesk
Questo software per la gestione delle risorse basato sul cloud consente di gestire cespiti, hardware e software in più sedi e reparti. È anche un'affidabile fonte di informazioni, con cronologie aggiornate di check-out, assistenza e ubicazione. I report utilizzabili consentono di prendere decisioni sugli acquisti ed eseguire ispezioni. Consente di monitorare licenze e garanzie, pianificare servizi, eseguire la scansione di codici a barre, codici QR ed etichette RFID con applicazioni mobili e si integra con Zendesk per ottimizzare la gestione dei servizi IT. 15 giorni di prova gratuita! Ulteriori informazioni su EZOfficeInventory La gestione delle risorse IT non è mai stata così semplice! Consente di contrassegnare, monitorare e gestire facilmente le risorse IT di tutte le sedi. 15 giorni di prova gratuita! Ulteriori informazioni su EZOfficeInventory
Jira Service Desk è considerato il software ITSM più popolare ed economico. Basato sul software Jira di Atlassian, Jira Service Desk fornisce, in modo predefinito, tutto ciò di cui gli uffici IT hanno bisogno: regole di automazione, SLA, creazione di report in tempo reale e processi certificati ITIL come incidenti, problemi e gestione del cambiamento. Offri un ottimo servizio, con costi e tempi di installazione notevolmente inferiori rispetto alla concorrenza. Ulteriori informazioni su Jira Service Desk Jira Service Desk è un software per service desk creato per i moderni uffici IT con un costo che parte da soli 10 $ al mese. Provalo gratuitamente su https://www.atlassian Ulteriori informazioni su Jira Service Desk
Caspio è una piattaforma a basso contenuto di codice per la creazione di applicazioni per gestione delle risorse IT, che non necessita di competenze di programmazione. Classificata come leader da Forrester Research, la piattaforma multifunzione offre tutto il necessario per trasformare digitalmente le attività e i flussi di lavoro d'impresa. Include database integrato sul cloud, costruttore di applicazioni visive, sicurezza di livello aziendale, conformità normativa e infrastruttura globale scalabile. Scopri perché Caspio è considerato affidabile da oltre 12.000 aziende in tutto il mondo. Provalo gratuitamente. Ulteriori informazioni su Caspio Caspio è una piattaforma a basso contenuto di codice per la creazione di applicazioni per gestione delle risorse IT, che non necessita di competenze di programmazione. Ulteriori informazioni su Caspio
HarmonyPSA supporta l'intero ciclo di vita di un'azienda, dalla generazione dei lead al rinnovo dei contratti. Progettato e realizzato specificamente per le aziende di software e servizi, automatizza le funzioni aziendali in un'unica piattaforma ed è disponibile nel cloud su qualsiasi dispositivo. Ulteriori informazioni su HarmonyPSA La prossima generazione di strumenti per l'automazione dei servizi professionali (PSA). Pacchetto completo di automazione dei servizi professionali per imprese di software e servizi. Ulteriori informazioni su HarmonyPSA
TOPIA è una piattaforma completa di gestione delle vulnerabilità, che consente alle aziende di stare un passo avanti, risparmiare tempo e ridurre le patch. Con il suo software proprietario, TOPIA offre alle aziende gli strumenti per analizzare e assegnare priorità alle vulnerabilità delle app di terze parti e la capacità di agire prima che possano essere sfruttate. Nessuna patch? Nessun problema. L'innovativa funzionalità di protezione senza patch di TOPIA protegge le app senza bisogno di patch, risparmiando tempo e neutralizzando le vulnerabilità. Ulteriori informazioni su TOPIA Gestione delle vulnerabilità senza patch Ulteriori informazioni su TOPIA
Assicura la conformità del software, riduci i tempi di inattività dell'hardware e tieniti sempre pronto per le ispezioni con una soluzione di gestione delle risorse IT avanzata. Assumi il controllo completo delle tue risorse IT utilizzando il monitoraggio del ciclo di vita delle risorse e delle licenze per il software installato e su cloud, informazioni dettagliate su hardware e software, ispezioni, app per dispositivi mobili e integrazioni con service desk come Zendesk e Jira. Questo software di facile utilizzo ti consente di riprenderti all'istante da tutti i tuoi problemi IT. Versione di prova gratuita disponibile! Ulteriori informazioni su AssetSonar Assicura la conformità del software, riduci i tempi di inattività dell'hardware e tieniti sempre pronto per le ispezioni con una soluzione di gestione delle risorse IT facile da usare. Ulteriori informazioni su AssetSonar
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Docusnap rende trasparente l'IT della tua azienda. Il software B2B acquisisce informazioni sull'infrastruttura, sull'hardware e sul software di rete, nonché sui comuni server per le applicazioni. Genera report e mappe della tua rete. È possibile creare piani di emergenza e manuali operativi. Inoltre, il software analizza chi ha accesso a quali dati e se la licenza del tuo software è corretta. Ulteriori informazioni su Docusnap Docusnap è la soluzione multifunzione perfetta per la tua documentazione IT. Ulteriori informazioni su Docusnap
Il software per la gestione delle risorse IT di UpKeep è una moderna soluzione di gestione della manutenzione e delle risorse per il tuo team. Dal tuo desktop al telefono e persino al tablet, UpKeep è facilmente accessibile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Crea ordini di lavoro in movimento, ricevi notifiche quando le attività vengono aggiornate e, quando le risorse diminuiscono, ricevi avvisi direttamente dalla tua applicazione, rendendo la tua impresa più efficiente che mai. UpKeep è considerato uno dei migliori software di gestione delle risorse IT per dispositivi mobili, grazie alla sua capacità di semplificare la gestione degli ordini di lavoro, delle strutture e delle risorse.
Asset Panda è una potente piattaforma sul cloud/mobile per la localizzazione dei beni IT (per IOS/Android). Consente di semplificare il monitoraggio, la gestione e il supporto delle risorse IT. Questo software è configurato in base al modo in cui i clienti impiegano, proteggono e sfruttano i dispositivi mobili già in dotazione ai dipendenti. Funzionalità: Check-in/check-out, scansione dei codici a barre, genitore/figlio, creazione di report robusti, supporto del flusso di lavoro dei ticket, gestione dell'intero ciclo di vita, ammortamento, API, sicurezza basata sui ruoli e molto altro. Partecipa oggi stesso a una dimostrazione guidata gratuita! Valutato eccellente da PC Mag! Piattaforma sul cloud/mobile per la localizzazione dei beni IT (per IOS/Android). Valutata eccellente da PC Mag. Partecipa oggi stesso a una dimostrazione guidata gratuita!
Samanage è la soluzione di gestione delle risorse dei servizi IT più recensita e più votata. Questo software non solo offre un numero elevato di metriche, dati e report perfetti, ma semplifica anche compiti complessi, automatizzando quelli di base. Potrai tenere traccia di hardware, software, contratti, ordini di acquisto, licenze e garanzie da un'unica posizione. Risparmia tempo prezioso e consenti a te stesso di offrire servizi più rapidi e intelligenti, così puoi smettere di non avere mai tregua. Samanage è la soluzione ITSM che comprende tutto il necessario per gestire con successo le risorse IT e non IT nella tua organizzazione.
Jamf Pro è una soluzione per la gestione completa dei dispositivi per i professionisti IT che semplifica l'implementazione, lo stoccaggio e la sicurezza di Mac, iPad, iPhone e Apple TV. Progettato per automatizzare la gestione dei dispositivi e al contempo sostenere la produttività degli utenti finali, Jamf Pro è lo strumento EMM che aiuta i professionisti IT e gli utenti che lo impiegano garantendo loro una gestione endpoint unificata per i dispositivi Apple. L'esperienza IT che desideri è a portata di mano. Richiedi una prova gratuita e diventa oggi stesso un supereroe del settore IT. Completa soluzione di gestione dei dispositivi mobili per i professionisti IT che semplifica l'implementazione, l'archiviazione e la sicurezza dei dispositivi Apple.
LogMeIn Central è una soluzione di gestione degli endpoint potente e facile da usare, che consente ai professionisti IT di monitorare, gestire e proteggere in modo efficace la propria infrastruttura di endpoint. Che si tratti di dipendenti remoti o endpoint sparsi in tutto il mondo, LogMeIn Central offre alle organizzazioni IT la velocità, la flessibilità e le informazioni necessarie per aumentare la produttività, ridurre i costi IT e mitigare i rischi. Gestione degli endpoint semplificata per desktop, server e portatili.
SysAid IT Asset Management (ITAM) consente di visualizzare, proteggere, controllare e gestire le risorse da una singola posizione, semplificando la localizzazione dei beni e la gestione dello stock. L'ambiente IT può essere gestito in modo efficiente con una soluzione completamente integrata con l'helpdesk di SysAid. Questa soluzione visualizza automaticamente le informazioni rilevanti nei ticket, consentendo di ottenere i dati corretti dove e quando sono necessari. Questa collaudata soluzione IT consente di gestire facilmente tutte le attività di gestione delle risorse. Tutti gli elementi essenziali necessari sono infatti riuniti in una dashboard.
Sistema completo per la gestione delle risorse IT disperse. Si integra con i sistemi di help desk CRM IT e finanziari di Oracle. Sistema completo per la gestione delle risorse IT disperse. Si integra con i sistemi di help desk CRM IT e finanziari di Oracle.
GoCodes offre una soluzione di gestione delle risorse IT totale che include tutto ciò di cui i team IT hanno bisogno per localizzare e gestire in sicurezza le proprie apparecchiature in movimento. Questa soluzione include software basati sul cloud avanzati e sicuri, app per scanner mobili ed etichette con codice QR brevettate. Sarai rapidamente operativo. È sufficiente scansionare l'etichetta del codice QR brevettata per creare richieste di assistenza sul campo, aggiornare le informazioni sulle risorse e assegnare attrezzature agli utenti. Si tratta di una soluzione di localizzazione dei beni IT e di monitoraggio dello stock brevettata, completa, che sfrutta la potenza di smartphone, codici QR e software nel cloud.
Scopri tu stesso perché migliaia di MSP che desiderano maggiore redditività e i piccoli dipartimenti IT che devono fare di più con meno risorse utilizzano il software di gestione IT Kaseya VSA per automatizzare la gestione IT. Grazie alle soluzioni di Kaseya, le organizzazioni possono gestire, da un'unica posizione, l'intera infrastruttura e le operazioni IT, inclusi ambienti cloud, on-premise, ibridi, virtualizzati e distribuiti. Inizia la tua prova gratuita per gestire e controllare da remoto e in modo proattivo le risorse e le applicazioni IT, con semplicità ed efficienza. Offri un'assistenza migliore e aumenta l'efficienza del tuo team, gestendo e automatizzando tutto l'IT con Kaseya VSA. Software IT di prossima generazione.
PagerDuty è un'agile soluzione per la gestione degli incidenti che si integra con gli stack di monitoraggio di ITOps e DevOps per migliorare l'affidabilità e l'agilità operativa. Dall'arricchimento e l'aggregazione degli eventi alla loro correlazione in avvisi utilizzabili, PagerDuty semplifica il ciclo di vita della gestione degli incidenti mediante la riduzione del rumore e dei tempi di risoluzione. PagerDuty mette a disposizione centinaia di integrazioni native con strumenti operativi, nonché pianificazione automatizzata, creazione di report avanzati e affidabilità garantita. Software basato sul cloud che collega persone, sistemi e dati in un'unica visualizzazione che assicura visibilità e dati di intelligence utilizzabili tra le varie operazioni.
Cherwell Asset Management è una soluzione progettata per le organizzazioni che desiderano una forte riduzione delle spese relative a licenze software, dei costi generali di IT e dei rischi di ispezione del software. Grazie all'integrazione di tutti i dati relativi allo stock di hardware e software, all'utilizzo delle applicazioni, ai diritti di licenza e agli acquisti di materiali IT, è possibile monitorare e gestire senza problemi gli investimenti IT dall'acquisto alla dismissione e abbandonare i fogli di calcolo Excel. Cherwell Asset Management consente di ridurre la spesa per le licenze software, i costi generali di IT e i rischi di ispezione del software.
Pulseway è una piattaforma multi account per la gestione e il monitoraggio delle infrastrutture IT altamente scalabile, progettata per i reparti IT interni, che può essere ospitata da Pulseway o dall'utente sul posto o sul cloud. Software di gestione IT in tempo reale per Windows, Linux, Mac e qualsiasi app. Controllo completo da qualsiasi dispositivo mobile o browser web.
ManageEngine ServiceDesk Plus è un software di helpdesk e gestione delle risorse. Offre un pacchetto integrato con gestione degli incidenti (generazione di ticket per richiesta di assistenza), localizzazione dei beni, acquisti, gestione dei contratti, portale self-service e knowledge base disponibile a un prezzo accessibile. ServiceDesk Plus mette a disposizione tutto il necessario per ottenere un helpdesk IT perfettamente funzionale e un personale di helpdesk produttivo. ManageEngine ServiceDesk Plus è disponibile sia sul posto che on-demand. Il software di supporto per l'helpdesk e lo strumento di gestione delle risorse comprendono knowledge base, gestione degli SLA, monitoraggio dei ticket e gestione dello stock.
Gestisci le risorse hardware e software della tua impresa, insieme alle licenze d'uso e alla pianificazione della manutenzione. Personalizza questa applicazione per il web, Android, iPhone e iPad. Provalo gratuitamente! Zoho Creator è una piattaforma di sviluppo di applicazioni con ridotta quantità di codice che consente di lanciare applicazioni personalizzate per dispositivi mobili.
BMC Helix IT Service Management rivoluziona la gestione dei servizi aziendali. Disponibile on-premise o sul cloud, Helix ITSM è una piattaforma configurabile ed espandibile radicalmente riprogettata per soddisfare le esigenze di ogni organizzazione IT in fase di trasformazione. Più facile da usare, più veloce da implementare e ricca delle ultime innovazioni nella gestione dei servizi, Helix IT Service Management è la gestione dei servizi IT più completa e potente per ogni azienda. Radicalmente riprogettata per stabilire un nuovo standard nella gestione dei servizi IT in locale o sul cloud.
La piattaforma di monitoraggio remoto e gestione (RMM) ConnectWise Automate, in precedenza nota come LabTech, ti permetterà di trovare, riparare e mantenere in remoto le risorse IT dei tuoi clienti attraverso un'unica interfaccia, nonché automatizzare attività ridondanti e risolvere proattivamente i problemi prima che diventino realtà. Guarda tu stesso, inizia a utilizzare la tua prova gratuita. Compila dati, controlla e gestisci workstation, server, stampanti, router e dispositivi mobili. Raggruppa in base a sistema operativo, applicazione o posizione.
The BOSS Solutions Suite is a fully integrated ITIL based Service Desk/Help Desk and IT Asset Management solution available on-premise or on the cloud. It incorporates capabilities for ensuring a productive and efficient remote work experience including an award winning user-friendly interface and a powerful Service Catalog. BOSS has been highly ranked by customers for providing an affordable ITSM solution with great user experience, wide range of features, and excellent customer support. The BOSS Solutions Suite is an award winning fully integrated Help Desk / ITSM solution available both on the Cloud and On-Premise.
NinjaRMM è una piattaforma multifunzione SaaS di monitoraggio e gestione dell'ambiente IT. Consente di monitorare una serie di informazioni, tra cui stock software e hardware, informazioni e utilizzo di disco e volume, processori, memoria, registri utente ed eventi, schede di rete e loro utilizzo. Costruito su una piattaforma basata sul cloud semplice e intuitiva con un solido set di funzionalità, può essere messo in funzione in 5 minuti e non richiede alcun server. NinjaRMM è la più semplice soluzione multifunzione per la gestione e il monitoraggio IT apprezzata dai professionisti IT.
Soluzione software di prima manutenzione mobile di facile utilizzo che consente di gestire facilmente risorse, PM, WO e altro. Soluzione software di prima manutenzione mobile di facile utilizzo che consente di gestire facilmente risorse, PM, WO e altro.
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WebCheckout is an asset management software application that gives you vast flexibility for organizing and reporting on your assets. Save unlimited custom fields, monitor usage, assign assets to locations, and track your equipment from purchase to retirement. Choose from several add-on solutions like self-booking, repair and preventative maintenance ticketing, billing, personnel scheduling and more. Schedule, manage and maintain portable and fixed equipment and facility inventories.
Prendi il controllo delle risorse IT e di altro tipo con CMDB. Configuration Management Database (CMDB) e lo strumento Asset Discovery consentono di avere una visione più approfondita delle infrastrutture IT critiche. Il software ChangeGear di SunView consente di implementare e utilizzare rapidamente il suo sistema CMDB per mappare e gestire risorse critiche come servizi aziendali, hardware, software, utenti, documentazione e configurazione, il tutto all'interno di un database federato. Il software ChangeGear di SunView offre un servizio ITSM di livello enterprise veloce da implementare, facile da configurare e meno costoso da mantenere.
Lansweeper è una soluzione di gestione delle risorse IT senza agente, in grado di scansionare qualsiasi configurazione di rete. Utilizza un intervallo IP e la scansione integrata di Active Directory o specifica i server essenziali da scansionare più regolarmente. Ottieni un inventario completo di tutte le workstation, i server, i router, gli switch, i monitor, le stampanti, i telefoni VoIP e gli altri dispositivi di rete. Vengono scansionate numerose informazioni sull'hardware e sul software, che possono anche essere utilizzate per creare report tramite l'intuitivo editor apposito. Conosci il tuo IT. Software di gestione delle risorse IT che trova e gestisce tutte le risorse in tutta l'impresa.
SapphireIMS è la soluzione per la gestione delle risorse IT più completa di sempre. Le organizzazioni più avanzate utilizzano la soluzione IT Asset Management di SapphireIMS per seguire, monitorare e gestire le risorse IT dall'acquisto alla dismissione, rilevare lo stock e gestire la conformità tramite un'unica soluzione. Questa soluzione di nuova generazione è integrata con intelligenza artificiale e NLP e sfrutta tecnologie come RTLS, IoT, codice a barre, codici QR e RFID per monitorare e gestire in modo intelligente le risorse da ogni parte del mondo. Le funzioni ITAM di SapphireIMS comprendono gestione completa dall'acquisto alla dismissione, rilevamento e stock, automazione e conformità e SAM.
Basato sul cloud e disponibile a livello globale, Automox offre gestione di sistemi operativi e patch di terze parti, configurazioni di sicurezza e script personalizzati su Windows, Mac e Linux, da un'unica console intuitiva. I reparti IT e sicurezza possono acquisire rapidamente il controllo e condividere la visibilità degli endpoint on-premise, remoti e virtuali senza la necessità di implementare infrastrutture costose. Automox è una piattaforma di gestione delle patch basata sul cloud: la moderna igiene informatica per innalzare la fiducia del mondo nella sicurezza.
Garantire che le risorse vengano tenute in considerazione è fondamentale per ogni organizzazione IT. Per questo Alloy Navigator è stato progettato per garantire la solidità finanziaria e contrattuale con un efficiente gruppo di strumenti di ammortamento e verifica. Questo centro prestiti assicura prestiti facili, rendendo la gestione dei materiali di consumo un gioco da ragazzi. Abbinando tutto questo con la pratica flessibilità del flusso di lavoro intelligente sarà possibile disporre di una soluzione IT completa. Alloy Navigator è una soluzione per il mondo reale, appositamente progettata per i clienti reali, creata da personale IT reale.
Il sistema di gestione dei beni di AssetCloud rende indolore la gestione delle risorse preziose della tua impresa. Esegui ispezioni rapide per sapere sempre cosa hai e chi lo gestisce. Le informazioni di cui hai bisogno saranno sempre a portata di mano, grazie alle funzionalità per smartphone (iOS e Android) e tablet. Per coloro che necessitano di una soluzione completa, Wasp fornisce scanner di codici a barre e stampanti compatibili al 100% con AssetCloud. Ti permette di avere il controllo completo delle tue esigenze di localizzazione dei beni. Cespiti, localizzazione dei beni IT, tracciabilità degli strumenti e altro ancora.
IT Asset Discovery and Inventory di Cloud Management Suite ti consente di iniziare nel modo giusto, con strumenti di rilevamento e inventario della rete, fornendo accesso in tempo reale a tutto ciò che si trova nel tuo ambiente. Accedi ai dati storici con la funzione di cronologia dello stock per identificare i problemi, anche di sicurezza, confrontando la configurazione di una macchina su diversi punti univoci in un arco di tempo. Mantieniti sempre un passo avanti rispetto a qualsiasi minaccia con la sicurezza avanzata e proattiva degli endpoint che prevede, rileva e neutralizza le vulnerabilità.
L'approccio ibrido di FileWave, che include la tradizionale gestione client per Mac e Windows, insieme al moderno Unified Endpoint Management (UEM), rende la gestione degli endpoint semplice oggi e in futuro. FileWave include lo stock delle risorse IT, l'imballaggio e la distribuzione del software, la gestione delle patch e l'imaging e la distribuzione OS per Mac e Windows. Gestisci tutti i tuoi dispositivi, app e impostazioni su computer e dispositivi mobili. Supporta Windows, Mac, iOS, Android e Chrome OS. Organizza lo stock e gestisci dispositivi, app e impostazioni su computer e dispositivi mobili. Supporta Windows, Mac, iOS, Android e Chrome OS.
Vincitore del premio "Best Overall Value" del gruppo di ricerca Info-Tech per il terzo anno consecutivo, Agiloft offre una soluzione di gestione degli asset IT completa e pronta all'uso, oltre alla possibilità di personalizzare rapidamente la soluzione in base alle esigenze specifiche del cliente a una frazione del costo dei fornitori concorrenti. Questa agile piattaforma può essere personalizzata dal vivo durante la demo, in modo da ottenere una distribuzione rapida e conveniente e un sistema di prova che puoi utilizzare in modo efficiente. Inizia oggi con una demo personalizzata. Vincitore di diversi premi di Info-Tech. La gestione versatile delle risorse IT assicura una rapida implementazione anche dei flussi di lavoro più complessi.
Le organizzazioni di tutto il mondo utilizzano i prodotti leader del settore di Black Duck Software per proteggere e gestire i software open source, eliminando il lavoro relativo alle vulnerabilità della sicurezza, alla conformità delle licenze open source e al rischio operativo. Black Duck ha sede a Burlington (Massachusetts) e ha uffici a Mountain View (California), Londra, Francoforte, Hong Kong, Tokyo, Seul e Pechino. Per ulteriori informazioni, visita il sito web. Il produttore assicura la gestione a la sicurezza del software open source, eliminando il lavoro legato alle vulnerabilità della sicurezza open source e alla conformità della licenza.
Experience unified endpoint management for PCs and Macs with Parallels Mac Management and Microsoft SCCM and manage Macs similar as PCs. Parallels Mac Management is a Microsoft certified plug-in for SCCM extending its management capabilities to Macs and allows IT administrators to discover, enroll and inventory Macs into SCCM, enforce compliance, administer FileVault 2 encryption, deploy software and patches, deploy macOS images with task sequence steps support. Mac Management for Microsoft SCCM - Manage Mac with Microsoft SCCM the same way as Windows PCs. Full lifecycle management of macOS.
Built exclusively to serve K-12 school systems, One to One Plus helps school systems of all sizes across the United States simplify, integrate and streamline asset, 1:1, inventory, and work order management processes. Our extensive list of features includes: Asset Management, Asset Assignment, Student, Staff, and Location Profiles, Inventory Management, Help Desk Management, Invoicing plus much more. Built exclusively to serve K-12 Schools, One to One Plus helps integrate and streamline asset, 1:1, inventory and help desk management.
Tracks the financial, contractual, & inventory details of hardware, software, & virtual infrastructure, as well as non-IT assets, throughout their lifecycle. Tracks the financial, contractual, & inventory details of hardware, software, & virtual infrastructure, as well as non-IT assets, throu
BarScan utilizza la tecnologia dei codici a barre e potenti computer portatili per tenere traccia delle risorse dello stock in modo più preciso e in meno tempo di un metodo manuale. Sistema completo di codici a barre con software specializzato, progettato per soddisfare le esigenze delle aziende in termini di informazioni sulle risorse a livello d'impresa. Una soluzione chiavi in mano che include software, hardware, etichette, formazione e servizi di integrazione e riconciliazione dati. Sistema completo di codici a barre con software specializzato progettato per soddisfare le esigenze delle aziende in termini di informazioni sulle risorse a livello d'impresa.
Con la gestione unificata dei dispositivi gli amministratori sono in grado di distribuire software utilizzando un singolo strumento. La distribuzione programmata delle patch consente l'implementazione di politiche e la distribuzione delle applicazioni su PC Windows e dispositivi iOS. Inoltre, gli utenti possono collegare la propria cronologia dei servizi con la soluzione helpdesk integrata e le funzionalità della soluzione IT self-service. Rendendo ulteriormente la gestione del ciclo di vita delle risorse un processo semplificato. SyAM semplifica la gestione di tutti i tuoi dispositivi su tutta la rete. Ciò avviene portando i dati di configurazione dei dispositivi in un database centralizzato delle risorse utilizzando un dashboard di gestione delle risorse che consente di accedere rapidamente ai dati fondamentali.
FlowTrac is a cloud-based and on-premise warehouse management solution that helps companies manage their Inventory, Assets, Warehouse, Work In Process, and other specialty tracking requirements. The solution is suitable and deployed in Commercial, Government, Higher Education, and Humanitarian organizations all over the world. Users can access the system via desktops, tablets, or mobile devices. Key features include stand-alone inventory tracking by Quantity, Lot and Quantity. Assets, Manufacturing, Distribution, Supply Chain, Fleet Maintenance, Custom Applications, Work Orders(BOM,Kitting), Inventory Mgmt,
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Soluzione di gestione IT che raccoglie e analizza i dati su tutto ciò che può influire sull'esperienza dell'utente finale e sulla produttività aziendale. Direttamente dallo spazio di lavoro, SysTrack acquisisce dati come CPU, RAM, memoria e più di 10.000 altri dati. Questi vengono poi analizzati da SysTrack e utilizzati dall'IT in innumerevoli modi per ridurre i costi e ottimizzare le operazioni: riducendo la quantità di ticket per l'helpdesk, identificando approvvigionamenti eccessivi o scarsi, riducendo i tempi medi di riparazione e altro ancora. SysTrack è una soluzione di gestione IT per i team del supporto IT, che consente loro di avere una chiara visibilità dei propri ambienti e dell'esperienza dell'utente finale.
Keylight offre visibilità ai rischi spesso gestiti su diversi fronti. Aggrega i dati interni provenienti da tutte le parti dell'organizzazione, nonché da valutazioni, ispezioni, fonti autorevoli e sistemi esterni. Avendo tutto centralizzato, correlato e connesso, la piattaforma consente alle organizzazioni di osservare le parti interconnesse e prendere decisioni d'impresa più intelligenti. Consente alle aziende di tutte le dimensioni di gestire in modo efficiente ed efficace il rischio e la conformità delle risorse IT.
Asset management solution with industry-specific editions for manufacturing, healthcare, oil&gas, hospitality, and public sector. Asset management solution with industry-specific editions for manufacturing, healthcare, oil&gas, hospitality, and public sector.
AMPRO allows the structuring of your assets (plant, equipment, vehicles etc) in an organised and logical manner. Prepare and document maintenance history, schedule work that needs to be done on a routine basis, prepare unscheduled jobs that need to be carried out, and record work already completed. Recording the information will assist you in managing and maintaining your assets in the future including budgeting and labour requirements. Asset maintenance management software with familiar Microsoft Outlook style interface and seamlessly integrated modules.
Asset Infinity è uno dei principali software di gestione e localizzazione dei beni, utilizzato in vari settori da una moltitudine di marchi. È un software di monitoraggio e localizzazione dei beni, ospitato sui servizi cloud di Microsoft Azure con il 99,9% di tempo di attività garantito. Facilita la localizzazione dei beni, la gestione dello stock, la manutenzione preventiva, i reclami/il ticketing/la manutenzione dei guasti, la gestione degli ammortamenti e la gestione dell'allocazione delle risorse, sostituendo i vecchi metodi con una nuova esperienza. Traccia, assegna, assisti, esegui manutenzione, effettua check-in e check out ed elimina le risorse con avvisi, promemoria ed e-mail per semplificare la gestione delle risorse.
JDisc Discovery crea automaticamente la documentazione IT relativa alle reti dell'utente e rileva tutti i sistemi operativi più comuni (inclusi HP-UX, Solaris e AIX). La documentazione IT comprende informazioni dettagliate su hardware e software, reti IP, domini Windows e installazioni di Active Directory. Lo scopo di JDisc è rendere la documentazione IT il più completa e aggiornata possibile. Software di gestione dello stock e documentazione relativi alla rete che raccoglie i dettagli di software e hardware di ogni tipo di dispositivo connesso alla rete.
Rosmiman IWMS is a Facility Management & Real Estate Management software designed to control and manage the entire real estate and facilities life cycle, including maintenance planning and control, mobile solutions and integration with CAD, GIS, BIM and financial systems. We offer a comprehensive Asset Management software suite that has been designed and programmed to easily cover all your organizations real estate portfolio maintenance and management needs regardless of its industry or size. Rosmiman IWMS is a Facility Management & Real Estate Management software, characterized by its robustness and high reliability.
Blue Mountain Regulatory Asset Manager (RAM) is a fully integrated system that combines the functions of an EAM, CMMS and CCMS into one solution that is purpose-built for Life Sciences. Depending on your needs, you can implement it as a full-scale EAM or a single point CMMS or CCMS. With Blue Mountain RAM, you can choose from a custom configuration or a template solution with all the work done for you. We have a solution for any budget. An integrated system that combines the functions of an EAM, CMMS and CCMS into one solution that's purpose-built for Life Sciences.
GLPi is an open source ITSM and Service Desk Software that allows your organization to enhance its IT infrastructure, optimize its staff productivity & cut costs! GLPi features a web-based interface that enables you to build your own database: multi-user support, multi-location use, multilingual management, etc. Its core functionalities provide Knowledge base, Inventory (manual or automatic), Software deployment, Problem, Incident, Request, Change, Release & Asset Management. ITIL compliant. Web-based Open Source ITSM and Service Desk Software. It provides automatic inventory, software deployment & ITIL compatible Helpdesk.
Nlyte provides complete management for the Hybrid Digital Infrastructure. Nlyte automates the inventory process for accurate accountability of what you have and where it is - helps secure assets, infrastructure, and data flow by monitoring changes and alerting on deployment and access exceptions - helps maintain assets by monitoring for currency and efficient usage. Nlyte software deliver cost management, resource efficiency-space, workflow optimization, while de-risking from disruptions. Gartner identified Nlyte as providing cornerstone technology for the evolving Hybrid Digital Infrastructure Management (HDIM) space.
Novo Asset Management Software, on the SharteNet Platform, is an extremely flexible Asset Tracking Solution! Our solution allows workers to easily view and update assets in the office or out in the field (from their Smart Phones or Tablets). It is cloud based so it can be implemented quickly and cost effectively. You can even use your Smart Phone to scan bar codes to lookup assets. Powerful reporting included. Available for an affordable annual subscription - contact us to learn more. Tracks PCs, laptops, tablets, printers, equipment, machines, furniture and more for better asset control. Cloud Based. Mobile Ready
The StealthAUDIT Management Platform is the backbone of the STEALTHbits product line. Its open architecture, small footprint, and powerful collection capabilities ensure that our products are flexible enough to provide value in any IT environment. Agent-less data collection. Powerful analysis tools. Bulk remediation.
OptiTune is a cloud based solution that lets you manage the PCs in your organization. Deploy apps, install updates, check for malware, view performance data, and perform a complete hardware and software inventory with OptiTune. You can also provide remote assistance to end users through OptiTune's built in Remote Assistance feature. It's free for your first year (for up to 10 computers), and only $3/computer per month otherwise. A cloud based solution that lets you manage the PCs in your organization. Deploy apps, provide remote assistance, and more.
A network documentation tool that automatically documents the configuration of your IT infrastructure. XIA Configuration creates an inventory of your operating systems, application servers, and infrastructure including AD, Azure, Exchange, VMware, HyperV, Citrix, and more. It automates the auditing of these different technologies in a single, unified web interface including reporting, analysis, and change tracking. It is used across the globe in finance, legal, technology, government, and more. A network documentation tool that automatically documents the configuration of your IT infrastructure including change tracking.
Software per la gestione degli asset IT. Controllo potente, completo e ricco di funzionalità dell'infrastruttura IT tramite un'interfaccia web moderna e intuitiva. Le caratteristiche principali includono stock automatico, ricerca di reti, distribuzione e misurazione del software, gestione delle licenze e monitoraggio finanziario. Puoi contare su informazioni affidabili, precise e aggiornate sulle risorse software e hardware per massimizzare il ROI e ridurre il TCO. Goditi un'implementazione rapida, autonoma e senza problemi; in genere in meno di 4 ore. Software per la gestione degli asset IT. Controllo potente, completo e ricco di funzionalità delle risorse IT tramite un'interfaccia moderna e intuitiva.
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SanerNow provides continuous visibility and control for all endpoints. It proactively remediates risks and detects and responds to threats. SanerNow combines endpoint vulnerability, patch and compliance management with endpoint threat detection and response into one easy to manage solution. SanerNow creates computer security software for proactively managing endpoint computer risks.
Canfigure has been designed to provide a scalable, cost effective solution. Its library of well-designed modules enables you to implement only the functionality you require, and then expand at a pace that suits you. The out-of-the-box functionality includes support for integrated CMDB, Asset Management, Change Management and Service Desk. The intuitive administrative functions enable you to customize and expand the database to incorporate any configuration information you may wish to track. Canfigure is a modular ITSM and ITAM solution based on ITIL principles. Canfigure can be deployed on premise or cloud hosted.
Flexera is the established global leader in Software License Optimization solutions, enabling enterprises to gain visibility and control of IT assets, reduce ongoing software costs, and maintain continuous license compliance. These capabilities are delivered as a comprehensive suite of enterprise software license management and license compliance solutions that optimize the management of software assets throughout the software lifecycle. Flexera manages and optimizes enterprise software regardless of location, from the desktop to the datacenter to the cloud. We give mid
C2 ATOM is an integrated service & asset management software designed for organizations looking to provide highly refined quality service delivery. Its also an ITIL-ready and codeless service desk built for reaching your ultimate automation potential and operating best-in-class ticketing. C2 ATOM also supports asset management through a robust CMDB, tracking and measuring with relationships and impact analysis. Service & asset management software designed for reaching your ultimate automation potential and operating best-in-class ticke
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Manuale utente per Software per la gestione degli asset IT

Che cos'è un software per la gestione degli asset IT?

Un software per la gestione degli asset IT (ITAM) aiuta a effettuare l'inventario aziendale e la gestione del ciclo di vita degli asset hardware e software. I software ITAM aiutano le aziende con lo storico degli interventi di manutenzione, i permessi utente, le previsioni del budget per le acquisizioni e la conformità alle licenze software.

Quali vantaggi porta un software per la gestione degli asset IT?

  • Massimizzazione del valore degli asset IT: i software ITAM aiutano a valutare e monitorare il valore degli asset IT dell'azienda. Grazie a una valutazione accurata, è possibile prendere decisioni migliori sugli investimenti. Inoltre, non sarà più necessario pagare licenze hardware e software con un basso ritorno sugli investimenti.
  • Miglioramento dei livelli di servizio: se utilizzati con efficienza, i software ITAM permettono agli amministratori di ridurre il tempo dedicato alle spese generali e di concentrarsi invece sulle richieste di assistenza più importanti. Grazie a report analitici predittivi in tempo reale, i team IT possono creare strumenti di automazione per eliminare vulnerabilità, ridurre al minimo i rischi e diminuire le richieste di assistenza.
  • Protezione degli asset e rispetto della conformità: grazie alla sempre maggiore popolarità di iniziative nel luogo di lavoro digitale, come l'invito a portare i propri dispositivi personali (Bring Your Own Device, BYOD), tracciare e gestire i dispositivi non autorizzati e ridurre l'uso improprio degli asset è sempre più difficile. I software ITAM sono in grado di rilevare strumenti e applicazioni non autorizzati e avvertire i responsabili IT, così che possano intraprendere le azioni correttive necessarie e ridurre i rischi.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per la gestione degli asset IT?

  • Tracciamento e gestione degli asset: possibilità di monitorare, controllare e gestire la documentazione per tutti gli asset IT. Le soluzioni avanzate includono il monitoraggio degli asset in tempo reale e strumenti di diagnosi per tracciare e gestire i nuovi dispositivi.
  • Gestione dello stock: creazione di un repository centralizzato tramite il quale monitorare e conservare i dati importanti degli asset IT. Inoltre, tracciamento e gestione il ciclo di vita completo degli asset IT.
  • Gestione dei controlli: ispezione degli asset IT per valutare i rischi e generare report e metriche che permettono di identificare qualsiasi tipo di problema.
  • Tracciamento e gestione della conformità: tracciamento e gestione delle date di rinnovo e scadenza di tutte le licenze; comunicazione ai responsabili IT di qualsiasi cambiamento normativo.
  • Gestione fornitori: collegamento delle fatture di acquisto e gestione dei fornitori grazie a una piattaforma centralizzata, con riduzione della ridondanza e semplificazione delle operazioni.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per la gestione degli asset IT?

  • Funzionalità mobili: nell'attuale era digitale, i dipendenti lavorano soprattutto in mobilità e, spesso, da remoto. Le aziende si aspettano che i loro team IT rispondano rapidamente alle richieste di assistenza e rendano minimi i tempi di inattività. È quindi essenziale che i team IT siano reattivi quando lavorano da remoto. Se i propri dipendenti viaggiano di frequente, è opportuno scegliere un software ITAM compatibile con i browser dei dispositivi mobili o mettere a disposizione app per iOS e Android.
  • Costo totale: può essere difficile trovare la soluzione ITAM giusta che rientri nel budget. Le soluzioni ITAM si dividono in vari modelli di prezzo, rendendo abbastanza difficile il confronto diretto. I modelli di prezzo più comuni per le soluzioni ITAM sono a livelli, per utente e per nodo. Prima di effettuare l'acquisto è consigliabile calcolare il costo totale di una soluzione, includendo i costi delle funzionalità, delle licenze e dell'integrazione, oltre al numero di utenti e la disponibilità dell'assistenza.

Alcuni dei trend più rilevanti legati al software per la gestione degli asset IT

  • Adozione dell'intelligenza artificiale (IA): Gartner prevede che, nei prossimi anni, tutti i software implementeranno qualche tipo di intelligenza artificiale. Gli strumenti supportati da IA, come ad esempio i chatbot, gestiranno le richieste di assistenza e altri compiti semplici. Tali strumenti permetteranno anche una riduzione dei carichi di lavoro degli amministratori IT, creando incident ticket e guidando gli utenti verso le risorse che possono aiutarli a risolvere il problema.
  • Le strategie ITAM incorporeranno dispositivi fisici: l'adozione dell'internet delle cose da parte di piccole e medie imprese sta crescendo a ritmo serrato. Con l'aggiunta di sempre più asset smart alle reti IT, le aziende devono iniziare a considerarle una componente chiave della propria infrastruttura IT.