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Software per la gestione degli asset IT

I software per la gestione degli asset IT permettono di gestire un ampio inventario di risorse aziendali e il relativo ciclo di vita tanto a livello software quanto hardware, in modo tale da tenere traccia più facilmente della manutenzione degli asset, delle autorizzazioni dei singoli utenti, del budget utilizzato o da allocare e della conformità delle licenze. Questo tipo di software consente ai responsabili IT di controllare meglio i costi e di monitorare con precisione il valore aziendale degli asset informatici all'interno dell'intera organizzazione.

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Potrai gestire con facilità le tue risorse, dall'acquisto fino alla loro dismissione. Ulteriori informazioni su Freshservice
Gestisci lo stock delle risorse IT e non IT dell'organizzazione come contratti, hardware, software e tieni traccia dei dettagli di una risorsa durante tutto il suo ciclo di vita con la gestione delle risorse di Freshservice. Questo strumento offre un'esperienza utente nuova oltre a potenti funzionalità di gestione di ticket e risorse, come il rilevamento automatico di nuove risorse, potente gestione della configurazione e analisi dell'impatto avanzata. Ulteriori informazioni su Freshservice

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei costi
  • Gestione della manutenzione
  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione della configurazione
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
NinjaOne è un software di RMM potente e intuitivo, con una solida funzionalità ITAM creata per MSP e leader IT e un'eccellente assistenza clienti. Ulteriori informazioni su NinjaOne
NinjaOne offre un software intuitivo di monitoraggio e gestione da remoto basato sul cloud, appositamente creato per gli MSP. NinjaOne offre solide funzionalità di gestione delle risorse IT con un'esperienza utente eccezionale, un'eccellente assistenza clienti e tutti gli strumenti necessari per gestire i dispositivi client. Sfrutta gli inventari software automatizzati su tutti i dispositivi e i dettagli hardware approfonditi, tra cui utilizzo di dischi e volumi, processori, memoria, registri utente, monitoraggio della rete e utilizzo dei dispositivi. Ulteriori informazioni su NinjaOne

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei costi
  • Gestione della manutenzione
  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione della configurazione
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
Atera è una soluzione di gestione delle risorse IT all'avanguardia destinata a MSP e professionisti IT. Tutto ciò di cui hai bisogno, in un unico posto. È disponibile una versione di prova gratuita. Ulteriori informazioni su Atera
La piattaforma multifunzione di Atera fornisce ai professionisti IT varie soluzioni integrate che li aiutano a ottenere accesso, visibilità e controllo sul lavoro IT quotidiano. Ciò include funzioni di gestione e monitoraggio remoti, helpdesk, automazione IT e creazione di ticket e report, il tutto in un unico posto. Questo modello pay-per-tech consente ai team IT e ai fornitori di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP) di ottimizzare e scalare le operazioni su un numero illimitato di dispositivi, riducendo al minimo le attività banali per potersi concentrare sul lavoro che conta di più. Ulteriori informazioni su Atera

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei costi
  • Gestione della manutenzione
  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione della configurazione
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
Un'unica soluzione per iOS, Mac, Android, Apple TV, dispositivi Windows e gestione laptop. Ulteriori informazioni su Hexnode UEM
Hexnode MDM è una pluripremiata soluzione unificata di gestione degli endpoint (UEM) che consente alle aziende di gestire in modo sicuro, da un'unica console, sia i dispositivi BYOD che quelli di proprietà aziendale. Supporta iOS, Android, Windows, Mac e Apple TV, con entrambe le opzioni di hosting nel cloud e sul posto. Grazie a un ricco set di funzionalità come gestione delle applicazioni e della sicurezza, gestione delle spese e containerizzazione, Hexnode MDM si adatta agli ambienti aziendali più complessi. Ulteriori informazioni su Hexnode UEM

Caratteristiche

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  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione della configurazione
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
Il modulo di gestione delle risorse di HaloITSM consente ai team di identificare e registrare facilmente gli incidenti e i problemi riguardanti risorse specifiche. Ulteriori informazioni su HaloITSM
HaloITSM ti permette di identificare e registrare gli incidenti e i problemi che riguardano risorse specifiche, aiutandoti a individuare i guasti sistemici prima che causino incidenti gravi. Automatizza l'identificazione delle risorse nella tua azienda con HaloITSM. Semplifica il processo di manutenzione delle risorse automatizzandone la raccolta con la funzionalità di individuazione automatica delle risorse di HaloITSM. Ulteriori informazioni su HaloITSM

Caratteristiche

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  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione della configurazione
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
Piattaforma di trasformazione aziendale SaaS che consente alle organizzazioni di realizzare risultati di trasformazione e raggiungere obiettivi digitali. Ulteriori informazioni su Orbus
iServer365 è una piattaforma SaaS di prossima generazione per l'architettura d'impresa (Enterprise Architecture, EA) con ampie funzionalità di dashboard e creazione di report, forti strumenti di analisi e di supporto alle decisioni, ampio supporto al framework e una serie di moduli per iniziare al più presto. iServer365 sfrutta anche gli investimenti esistenti in tecnologie Microsoft familiari, tra cui Visio, PowerBI, SharePoint e Teams, fornendo un ambiente di facile utilizzo per la pianificazione e l'esecuzione di cambiamenti strategici. Ulteriori informazioni su Orbus

Caratteristiche

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  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione della configurazione
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
ky2help® in combinazione con il servizio personale a 360 gradi del produttore: una soluzione unica nel suo genere. Ulteriori informazioni su ky2help
ky2help è un software multifunzione intuitivo per la gestione dei servizi IT e d’impresa. Il software standard è certificato Serview e offre processi ITIL pronti all'uso. Inoltre, ky2help ha la semplicità e la flessibilità di cui hai bisogno per fornire processi a tutte le unità aziendali nel minor tempo possibile. ky2help è arbitrariamente scalabile e molto facile da integrare nel panorama del tuo sistema. I vantaggi sono un tempo di implementazione breve e una manutenzione ridotta. Ulteriori informazioni su ky2help

Caratteristiche

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  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione della configurazione
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
Un sistema moderno per stipendi, strumenti previdenziali, risorse umane e IT.
Rippling è il primo modo per le aziende di gestire le proprie risorse umane e IT - da buste paga e vantaggi a computer e app per i dipendenti - tutto in un unico sistema moderno. In soli 90 secondi, un'azienda può impostare (o disattivare) un libro paga dei dipendenti, un'assicurazione sanitaria, un computer di lavoro e app di terze parti, come Gmail, Microsoft Office e Slack. Ulteriori informazioni su Rippling

Caratteristiche

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  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
La gestione delle risorse IT non è mai stata così semplice! Consente di contrassegnare, monitorare e gestire facilmente le risorse IT di tutte le sedi. 15 giorni di prova gratuita!
Questo software per la gestione delle risorse basato sul cloud consente di gestire cespiti, hardware e software in più sedi e reparti. È anche un'affidabile fonte di informazioni, con cronologie aggiornate di check-out, assistenza e ubicazione. I report utilizzabili consentono di prendere decisioni sugli acquisti ed eseguire ispezioni. Consente di monitorare licenze e garanzie, pianificare servizi, eseguire la scansione di codici a barre, codici QR ed etichette RFID con applicazioni mobili e si integra con Zendesk per ottimizzare la gestione dei servizi IT. 15 giorni di prova gratuita! Ulteriori informazioni su EZOfficeInventory

Caratteristiche

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  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
Piattaforma sul cloud/mobile per la localizzazione dei beni IT (per IOS/Android). Valutata eccellente da PC Mag. Partecipa oggi stesso a una dimostrazione guidata gratuita!
Asset Panda è una potente piattaforma sul cloud/mobile per la localizzazione dei beni IT (per IOS/Android). Consente di semplificare il monitoraggio, la gestione e il supporto delle risorse IT. Questo software è configurato in base al modo in cui i clienti impiegano, proteggono e sfruttano i dispositivi mobili già in dotazione ai dipendenti. Funzionalità: Check-in/check-out, scansione dei codici a barre, genitore/figlio, creazione di report robusti, supporto del flusso di lavoro dei ticket, gestione dell'intero ciclo di vita, ammortamento, API, sicurezza basata sui ruoli e molto altro. Partecipa oggi stesso a una dimostrazione guidata gratuita! Valutato eccellente da PC Mag! Ulteriori informazioni su Asset Panda

Caratteristiche

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  • Gestione dei ticket di assistenza
UpKeep è considerato uno dei migliori software di gestione delle risorse IT per dispositivi mobili, grazie alla sua capacità di semplificare la gestione degli ordini di lavoro, delle strutture e delle risorse.
Il software per la gestione delle risorse IT di UpKeep è una moderna soluzione di gestione della manutenzione e delle risorse per il tuo team. Dal tuo desktop al telefono e persino al tablet, UpKeep è facilmente accessibile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Crea ordini di lavoro in movimento, ricevi notifiche quando le attività vengono aggiornate e, quando le risorse diminuiscono, ricevi avvisi direttamente dalla tua applicazione, rendendo la tua impresa più efficiente che mai. Ulteriori informazioni su UpKeep

Caratteristiche

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  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
Controllo dello stock della forza industriale per utenti QuickBooks, grossisti, distributori, dettaglianti e produttori.
Fishbowl è la piattaforma di automazione aziendale n. 1 per QuickBooks. Fishbowl consente a piccole e medie imprese di continuare a utilizzare la piattaforma QuickBooks per la contabilità incorporando, al contempo, funzionalità di stock avanzate. Posizioni multiple, monitoraggio delle parti, produzione, integrazione di spedizione, metodi di contabilità LIFO/FIFO/standard, costi logistici, spedizione e un sistema di codice a barre wireless COMPLETO per i magazzini. EDI, carrello della spesa, servizi mercantili… e l'elenco potrebbe continuare. Il prezzo parte da 4.395 $ una sola volta. Ulteriori informazioni su Fishbowl

Caratteristiche

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  • Gestione dei ticket di assistenza
Jira Service Desk è un moderno software per service desk che tutti possono facilmente utilizzare.
Jira Service Desk è un moderno software per service desk che tutti possono facilmente utilizzare, facilmente configurabile dal l'amministratore e dotato di tutto ciò di cui i team IT hanno bisogno: regole di automazione, SLA, creazione di report in tempo reale e processi certificati ITIL come incidenti, problemi e gestione del cambiamento. Offri un ottimo servizio, con costi e tempi di installazione notevolmente inferiori rispetto alla concorrenza. Ulteriori informazioni su JIRA Service Management

Caratteristiche

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  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
Samanage è la soluzione ITSM che comprende tutto il necessario per gestire con successo le risorse IT e non IT nella tua organizzazione.
Samanage è la soluzione di gestione delle risorse dei servizi IT più recensita e più votata. Questo software non solo offre un numero elevato di metriche, dati e report perfetti, ma semplifica anche compiti complessi, automatizzando quelli di base. Potrai tenere traccia di hardware, software, contratti, ordini di acquisto, licenze e garanzie da un'unica posizione. Risparmia tempo prezioso e consenti a te stesso di offrire servizi più rapidi e intelligenti, così puoi smettere di non avere mai tregua. Ulteriori informazioni su SolarWinds Service Desk

Caratteristiche

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  • Gestione della configurazione
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
Scarica il software di helpdesk IT gratuito per professionisti IT e amministratori di sistemi di tutto il mondo di tutte le aziende. Anche il supporto e le app mobili sono gratuite.
Spiceworks IT Help Desk è appositamente progettato per i professionisti IT e offre proprio quello che a loro serve per un migliore servizio di helpdesk IT interno e un miglior business. Inizia a gestire i ticket in pochi minuti con questo software di helpdesk gratuito, disponibile sul tuo server o nel cloud. Inoltre, offre molto di più di un semplice monitoraggio dei ticket: potrai capire e cambiare il comportamento del team ed esprimere meglio il tuo valore per l'azienda. Ottienilo gratis oggi stesso. Ulteriori informazioni su Spiceworks

Caratteristiche

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  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
Completa soluzione di gestione dei dispositivi mobili per i professionisti IT che semplifica l'implementazione, l'archiviazione e la sicurezza dei dispositivi Apple.
Jamf Pro è una soluzione per la gestione completa dei dispositivi per i professionisti IT che semplifica l'implementazione, lo stoccaggio e la sicurezza di Mac, iPad, iPhone e Apple TV. Progettato per automatizzare la gestione dei dispositivi e al contempo sostenere la produttività degli utenti finali, Jamf Pro è lo strumento EMM che aiuta i professionisti IT e gli utenti che lo impiegano garantendo loro una gestione endpoint unificata per i dispositivi Apple. L'esperienza IT che desideri è a portata di mano. Richiedi una prova gratuita e diventa oggi stesso un supereroe del settore IT. Ulteriori informazioni su Jamf Pro

Caratteristiche

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  • Gestione della configurazione
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
Questa collaudata soluzione IT consente di gestire facilmente tutte le attività di gestione delle risorse. Tutti gli elementi essenziali necessari sono infatti riuniti in una dashboard.
SysAid IT Asset Management (ITAM) consente di visualizzare, proteggere, controllare e gestire le risorse da una singola posizione, semplificando la localizzazione dei beni e la gestione dello stock. L'ambiente IT può essere gestito in modo efficiente con una soluzione completamente integrata con l'helpdesk di SysAid. Questa soluzione visualizza automaticamente le informazioni rilevanti nei ticket, consentendo di ottenere i dati corretti dove e quando sono necessari. Ulteriori informazioni su SysAid

Caratteristiche

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  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
Uno strumento che aiuta gli sviluppatori a distribuire patch software e aggiornamenti contemporaneamente su più PC Windows.
Uno strumento che aiuta gli sviluppatori a distribuire patch software e aggiornamenti contemporaneamente su più PC Windows. Ulteriori informazioni su PDQ Deploy & Inventory

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Gestione degli endpoint semplificata per desktop, server e portatili.
LogMeIn Central è una soluzione di gestione degli endpoint potente e facile da usare, che consente ai professionisti IT di monitorare, gestire e proteggere in modo efficace la propria infrastruttura di endpoint. Che si tratti di dipendenti remoti o endpoint sparsi in tutto il mondo, LogMeIn Central offre alle organizzazioni IT la velocità, la flessibilità e le informazioni necessarie per aumentare la produttività, ridurre i costi IT e mitigare i rischi. Ulteriori informazioni su LogMeIn Central

Caratteristiche

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Ti permette di avere il controllo completo delle tue esigenze di localizzazione dei beni. Cespiti, localizzazione dei beni IT, tracciabilità degli strumenti e altro ancora.
Il sistema di gestione dei beni di AssetCloud rende indolore la gestione delle risorse preziose della tua impresa. Esegui ispezioni rapide per sapere sempre cosa hai e chi lo gestisce. Le informazioni di cui hai bisogno saranno sempre a portata di mano, grazie alle funzionalità per smartphone (iOS e Android) e tablet. Per coloro che necessitano di una soluzione completa, Wasp fornisce scanner di codici a barre e stampanti compatibili al 100% con AssetCloud. Ulteriori informazioni su AssetCloud

Caratteristiche

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Soluzione software di prima manutenzione mobile di facile utilizzo che consente di gestire facilmente risorse, PM, WO e altro.
Soluzione software di prima manutenzione mobile di facile utilizzo che consente di gestire facilmente risorse, PM, WO e altro. Ulteriori informazioni su Limble CMMS

Caratteristiche

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  • Gestione dei ticket di assistenza
Il sistema di monitoraggio dello stock e delle risorse IT più semplice del settore, pensato prima di tutto per dispositivi mobili. Scelto da migliaia di imprese. Provalo gratis oggi.
Sortly Pro è un sistema di gestione dello stock e di localizzazione dei beni estremamente semplice, grazie al quale è possibile monitorare visivamente le tue risorse IT e i relativi dettagli, quali posizione, prezzo, condizione, dettagli di prestito e così via, per poterne tenere traccia in un modo più intuitivo e meno esasperante. Provalo gratis per 14 giorni. Funzionalità: - Possibilità di fornire accesso ai team o ai clienti (autorizzazioni di tipo limitato o di sola lettura) - Creazione o connessione tramite qualsiasi codice a barre o codice QR; - Scanner per archiviazione/estrazione degli articoli (integrato) - Monitoraggio dei campi personalizzati - Accesso tramite web, tablet o telefono. Ulteriori informazioni su Sortly

Caratteristiche

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  • Gestione dei ticket di assistenza
Sistema completo per la gestione delle risorse IT disperse. Si integra con i sistemi di help desk CRM IT e finanziari di Oracle.
Sistema completo per la gestione delle risorse IT disperse. Si integra con i sistemi di help desk CRM IT e finanziari di Oracle. Ulteriori informazioni su Oracle PeopleSoft

Caratteristiche

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  • Gestione della configurazione
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
Si tratta di una soluzione di localizzazione dei beni IT e di monitoraggio dello stock brevettata, completa, che sfrutta la potenza di smartphone, codici QR e software nel cloud.
GoCodes offre una soluzione di gestione delle risorse IT totale che include tutto ciò di cui i team IT hanno bisogno per localizzare e gestire in sicurezza le proprie apparecchiature in movimento. Questa soluzione include software basati sul cloud avanzati e sicuri, app per scanner mobili ed etichette con codice QR brevettate. Sarai rapidamente operativo. È sufficiente scansionare l'etichetta del codice QR brevettata per creare richieste di assistenza sul campo, aggiornare le informazioni sulle risorse e assegnare attrezzature agli utenti. Ulteriori informazioni su GoCodes

Caratteristiche

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  • Gestione della configurazione
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
IT Glue è una piattaforma di documentazione pluripremiata, che aiuta i fornitori IT a ridurre drasticamente il tempo sprecato alla ricerca di informazioni.
Gli MSP si fidano di IT Glue, tanto da assegnargli oltre 30 premi del settore negli ultimi due anni. Basta uno sguardo per capire perché. IT Glue automatizza e struttura la documentazione necessaria per servire i tuoi clienti. I risultati: viene eliminato il 50% o più del tempo sprecato dai tuoi tecnici per la ricerca di informazioni. La riduzione del tempo perso comporta un aumento della produttività, un migliore servizio clienti e, in ultima analisi, margini più elevati. Iscriviti, richiedi una demo e scopri perché IT Glue costituisce una parte essenziale nel lavoro dei fornitori di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP). Ulteriori informazioni su IT Glue

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  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
Software basato sul cloud che collega persone, sistemi e dati in un'unica visualizzazione che assicura visibilità e dati di intelligence utilizzabili tra le varie operazioni.
PagerDuty è un'agile soluzione per la gestione degli incidenti che si integra con gli stack di monitoraggio di ITOps e DevOps per migliorare l'affidabilità e l'agilità operativa. Dall'arricchimento e l'aggregazione degli eventi alla loro correlazione in avvisi utilizzabili, PagerDuty semplifica il ciclo di vita della gestione degli incidenti mediante la riduzione del rumore e dei tempi di risoluzione. PagerDuty mette a disposizione centinaia di integrazioni native con strumenti operativi, nonché pianificazione automatizzata, creazione di report avanzati e affidabilità garantita. Ulteriori informazioni su PagerDuty

Caratteristiche

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  • Gestione della manutenzione
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  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione della configurazione
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
JumpClouds Directory-as-a-Service gestisce e collega in modo sicuro gli utenti ai loro sistemi, applicazioni, file e reti.
JumpCloud Directory-as-a-Service significa Active Directory e LDAP reimmaginati JumpCloud gestisce e collega in modo sicuro gli utenti ai loro sistemi, applicazioni, file e reti. JumpCloud gestisce gli utenti e i loro sistemi Mac, Linux o Windows,fornendo accesso a risorse cloud e sul posto come Office 365, G Suite, AWS, Salesforce e Jira. Lo stesso login collega gli utenti a reti e condivisioni di file tramite RADIUS e Samba, rispettivamente, proteggendo il WiFi della tua organizzazione. Ulteriori informazioni su JumpCloud Directory Platform

Caratteristiche

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  • Gestione dei fornitori
  • Gestione della configurazione
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
ServiceNow automatizza le attività di supporto giornaliere, contribuendo a tenere traccia, misurare ed elaborare qualsiasi unità di lavoro. È facile da utilizzare e scalabile.
Soluzione di gestione dei servizi IT creata per aiutare le organizzazioni IT in crescita a eccellere. Automatizzazione delle attività di supporto quotidiane e contributo nel tenere traccia, misurare ed elaborare qualsiasi unità di lavoro. Tutto questo avviene con il software di gestione dei servizi basato sul cloud, veloce da implementare e semplice da configurare. E, soprattutto, la protezione dell'investimento è garantita. ServiceNow è l'unico provider di soluzioni nel cloud a offrire un percorso ITSM per far crescere i servizi senza l'onere della sostituzione. Ulteriori informazioni su ServiceNow

Caratteristiche

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  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione della configurazione
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
Offri un'assistenza migliore e aumenta l'efficienza del tuo team, gestendo e automatizzando tutto l'IT con Kaseya VSA. Software IT di prossima generazione.
Scopri tu stesso perché migliaia di MSP che desiderano maggiore redditività e i piccoli dipartimenti IT che devono fare di più con meno risorse utilizzano il software di gestione IT Kaseya VSA per automatizzare la gestione IT. Grazie alle soluzioni di Kaseya, le organizzazioni possono gestire, da un'unica posizione, l'intera infrastruttura e le operazioni IT, inclusi ambienti cloud, on-premise, ibridi, virtualizzati e distribuiti. Inizia la tua prova gratuita per gestire e controllare da remoto e in modo proattivo le risorse e le applicazioni IT, con semplicità ed efficienza. Ulteriori informazioni su Kaseya VSA

Caratteristiche

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  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione della configurazione
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
Il software di supporto per l'helpdesk e lo strumento di gestione delle risorse comprendono knowledge base, gestione degli SLA, monitoraggio dei ticket e gestione dello stock.
ManageEngine ServiceDesk Plus è un software di helpdesk e gestione delle risorse. Offre un pacchetto integrato con gestione degli incidenti (generazione di ticket per richiesta di assistenza), localizzazione dei beni, acquisti, gestione dei contratti, portale self-service e knowledge base disponibile a un prezzo accessibile. ServiceDesk Plus mette a disposizione tutto il necessario per ottenere un helpdesk IT perfettamente funzionale e un personale di helpdesk produttivo. ManageEngine ServiceDesk Plus è disponibile sia sul posto che on-demand. Ulteriori informazioni su ManageEngine ServiceDesk Plus

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei costi
  • Gestione della manutenzione
  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione della configurazione
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
Software di supporto IT basato sul cloud per PMI con team interni e remoti.
GoTo Resolve è un software di supporto IT multifunzione creato per le PMI di oggi. Aiuta i professionisti del settore IT a semplificare il proprio help desk, mettendo insieme gli strumenti necessari per intervenire, identificare i problemi e risolverli velocemente, il tutto in un unico posto. Combina un software rivoluzionario di supporto e gestione IT con la creazione di ticket conversazionali e un'architettura zero trust in un unico strumento consolidato. Semplice, sicuro, versatile e, soprattutto, gratuito. Ulteriori informazioni su GoTo Resolve

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei costi
  • Gestione della manutenzione
  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione della configurazione
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
Issuetrak consente di gestire i ticket e le richieste dall'inizio fino alla risoluzione. Flessibile, personalizzabile e facile da utilizzare. Nel cloud o sul posto.
Issuetrak implementa i sistemi di helpdesk e supporto per tutti i tipi di industrie e dipartimenti. Aiuta le aziende come la tua a tenere traccia di ticket, problemi e richieste, dall'invio alla risoluzione. Facile da implementare, consente l'invio dei ticket tramite web, dispositivi mobili ed e-mail. Grazie ad assegnazione ed escalation automatiche dei ticket, ai moduli personalizzati, ai campi definiti dall'utente, alle metriche sulla dashboard consultabili a colpo d'occhio e alla creazione di report dettagliati, Issuetrak offre al tuo team gli strumenti di cui ha bisogno per assicurarsi che nessun ticket o problema venga perso. Ulteriori informazioni su Issuetrak

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei costi
  • Gestione della manutenzione
  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione della configurazione
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
La piattaforma di monitoraggio e localizzazione dei beni di Pulseway è un sistema avanzato e versatile per la gestione delle tue risorse.
La piattaforma di monitoraggio e localizzazione dei beni di Pulseway è un sistema avanzato e versatile per la gestione e il monitoraggio delle tue risorse. Grazie alla potente automazione integrata, al rilevamento della rete, al controllo remoto e alla creazione di report, puoi sempre tenere sotto controllo le tue risorse IT. Ulteriori informazioni su Pulseway

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei costi
  • Gestione della manutenzione
  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione della configurazione
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
Vivantio offre un software di gestione dei servizi leader e versatile che soddisfa le esigenze di tutti i team di assistenza all'interno di un'organizzazione, senza essere limitativo in termini di costi o crescita. Questa piattaforma è ideale per aziende di medie dimensioni e piccole imprese con una traiettoria di crescita in una moltitudine di settori. Centralizzando le operazioni di gestione dei servizi, le aziende possono ridurre i costi delle licenze, migliorare l'efficienza inter-dipartimentale, condividere le conoscenze e centralizzare i report di gestione. Ulteriori informazioni su Vivantio

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei costi
  • Gestione della manutenzione
  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione della configurazione
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione dei ticket di assistenza
Cherwell Asset Management consente di ridurre la spesa per le licenze software, i costi generali di IT e i rischi di ispezione del software.
Cherwell Asset Management è una soluzione progettata per le organizzazioni che desiderano una forte riduzione delle spese relative a licenze software, dei costi generali di IT e dei rischi di ispezione del software. Grazie all'integrazione di tutti i dati relativi allo stock di hardware e software, all'utilizzo delle applicazioni, ai diritti di licenza e agli acquisti di materiali IT, è possibile monitorare e gestire senza problemi gli investimenti IT dall'acquisto alla dismissione e abbandonare i fogli di calcolo Excel. Ulteriori informazioni su Cherwell Service Management

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Una soluzione di gestione dell'infrastruttura del data center che ti offre un'ampia e profonda visibilità sulle tue operazioni e sulla potenza disponibile in tempo reale.
La gestione di infrastrutture per data center (Data Center Infrastructure Management, DCIM) di Sunbird è una delle poche soluzioni sul mercato che si concentra esclusivamente su due delle sfide più grandi e costose che gli operatori di data center devono affrontare: il monitoraggio e le operazioni. E a differenza di altri fornitori di DCIM, che offrono software eccessivamente complessi, gonfiati e costosi, la soluzione di Sunbird è facile da distribuire e utilizzare. Offre la capacità di gestire meglio le risorse, i cambiamenti e la capacità; e consente anche il monitoraggio dell'alimentazione, il monitoraggio ambientale e la gestione dell'energia. Ulteriori informazioni su Sunbird DCIM

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Il software di gestione delle risorse IT di Zoho Creator consente di monitorare e gestire facilmente le risorse hardware e software della propria impresa.
Tieni traccia contemporaneamente della tua macchina, dell'hardware e del software con questo software di gestione delle risorse IT. Tieni sotto controllo coloro che prendono in prestito i beni, dove si trovano e per quanto tempo vengono detenuti, con aggiornamenti in tempo reale. Ottieni una panoramica di quanto di ogni sistema operativo, software e hardware è stato installato. Grazie al generatore di flussi di lavoro con trascinamento di Zoho Creator puoi aggiungere nuove funzionalità o modificare i flussi di lavoro esistenti, anche dopo aver avviato l'app. Personalizza questa applicazione per il web, Android, iPhone e iPad. Provalo gratuitamente. Ulteriori informazioni su Zoho Creator

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Ottimizza il processo di gestione delle risorse IT e riduci al minimo i rischi per la sicurezza.
Netwrix Auditor integra lo stock delle risorse IT e gli strumenti di gestione consentendo il controllo su hardware, software e altre risorse critiche nel proprio ambiente IT, in modo da poter aderire alle migliori pratiche ITAM. Semplifica il normale stock di Windows Server, abilita un migliore controllo del software installato sui tuoi server, identifica gli archivi di file con dati sensibili e monitora i rischi per le tue risorse più importanti. Ulteriori informazioni su Netwrix Auditor

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Compila dati, controlla e gestisci workstation, server, stampanti, router e dispositivi mobili. Raggruppa in base a sistema operativo, applicazione o posizione.
La piattaforma di monitoraggio remoto e gestione (RMM) ConnectWise Automate, in precedenza nota come LabTech, ti permetterà di trovare, riparare e mantenere in remoto le risorse IT dei tuoi clienti attraverso un'unica interfaccia, nonché automatizzare attività ridondanti e risolvere proattivamente i problemi prima che diventino realtà. Guarda tu stesso, inizia a utilizzare la tua prova gratuita. Ulteriori informazioni su ConnectWise Automate

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Esercita un pieno controllo sulle tue risorse IT con l'innovativo e intuitivo software di gestione delle risorse IT di CHEQROOM.
L'intuitivo software di gestione delle risorse IT di CHEQROOM ti aiuta a organizzare e pianificare le tue risorse IT. Potrai accedere a ogni singola risorsa in qualsiasi momento e luogo. Registra chi sta usando le tue apparecchiature, quando devono essere restituite e quando hanno bisogno di manutenzione o riparazioni. Il tutto in un'unica posizione. Tieni a portata di mano tutte le informazioni sulle risorse IT: aggiungi facilmente immagini, fatture o qualsiasi altra cosa di cui potresti aver bisogno. Ulteriori informazioni su Cheqroom

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SmartDeploy offre un approccio a più livelli che consente la gestione di immagini singole di Windows e delle applicazioni.
SmartDeploy è un fornitore leader di soluzioni moderne di gestione degli endpoint. Grazie a un'architettura stratificata versatile, l'IT può ottenere una gestione centralizzata a immagine singola per supportare da 50 a 50.000 endpoint. La pluripremiata tecnologia di SmartDeploy combina il meglio delle soluzioni progressive come SCCM, delle soluzioni centralizzate come VDI e delle soluzioni di imaging legacy come Ghost, senza gli svantaggi che le accomunano. Oltre 3.000 organizzazioni si affidano a SmartDeploy per l'implementazione e la gestione dei dispositivi degli utenti finali. Ulteriori informazioni su SmartDeploy

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Web Help Desk® è un software di ticketing, risorse IT, conoscenze e gestione del cambiamento basato su web, facile da usare e perfetto per le PMI.
Grazie a un'interfaccia web intuitiva e a un portale service desk, il software Web Help Desk offre semplicità e automazione per semplificare la gestione dei ticket dell'help desk e delle risorse IT. Approfitta della knowledge base integrata, del controllo delle modifiche IT, degli avvisi SLA, dei report sulle prestazioni, dei sondaggi sui clienti e altro ancora. Ulteriori informazioni su Web Help Desk

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Radicalmente riprogettata per stabilire un nuovo standard nella gestione dei servizi IT in locale o sul cloud.
BMC Helix IT Service Management rivoluziona la gestione dei servizi aziendali. Disponibile on-premise o sul cloud, Helix ITSM è una piattaforma configurabile ed espandibile radicalmente riprogettata per soddisfare le esigenze di ogni organizzazione IT in fase di trasformazione. Più facile da usare, più veloce da implementare e ricca delle ultime innovazioni nella gestione dei servizi, Helix IT Service Management è la gestione dei servizi IT più completa e potente per ogni azienda. Ulteriori informazioni su BMC Helix ITSM

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La suite di soluzioni BOSS è una pluripremiata soluzione di helpdesk/ITSM completamente integrata, disponibile sia sul cloud che on-premise.
La suite di soluzioni BOSS è una soluzione di service desk/help desk e gestione delle risorse IT completamente integrata, disponibile on-premise o sul cloud. Include funzionalità per garantire un'esperienza di lavoro a distanza produttiva ed efficiente, tra cui un'interfaccia pluripremiata e intuitiva e un potente catalogo di servizi. BOSS è molto apprezzato dai clienti perché fornisce una soluzione ITSM conveniente con un'ottima esperienza utente, un'ampia gamma di funzionalità e un'eccellente assistenza clienti. Ulteriori informazioni su BOSSDesk

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SolarWinds® RMM è una piattaforma di monitoraggio e gestione remota progettata per semplificare la gestione, la manutenzione e la protezione delle risorse IT.
SolarWinds® RMM è una piattaforma di monitoraggio e gestione remota progettata per semplificare la gestione, la manutenzione e la protezione delle risorse IT. Ulteriori informazioni su N-sight

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Sistema help desk completamente integrato per le aziende di piccole e medie dimensioni che è conveniente, facile da installare e configurare e facile da usare.
Sistema di gestione delle risorse IT ed Help desk completamente integrato e progettato per le aziende di piccole e medie dimensioni in modo che sia conveniente, facile da installare e configurare e facile da usare. Track-It! include moduli per help desk, gestione delle risorse, Gestione del cambiamento, acquisti, self service, dashboard, creazione report, SLA, regole aziendali e altro ancora. Ulteriori informazioni su Track-It!

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La risorsa multifunzione che permette di creare, rivedere e tracciare i ticket di supporto per fornire un servizio clienti migliore e rimanere organizzati.
Mojo Helpdesk è un'app di help desk estremamente semplice per servizio clienti, richieste IT, richieste di manutenzione e altro ancora. Ecco 5 motivi per iniziare subito a utilizzare Mojo Helpdesk. 1) Comodo monitoraggio dei ticket direttamente dalla casella di posta. 2) Rapporti incorporati che consentono di misurare e migliorare la soddisfazione dei clienti, i tempi di risposta e altro ancora. 3) Riduzione al minimo delle esigenze di archiviazione e delle cronologie dei ticket archiviate sul cloud. 4) Strumento self-service che assicura il 50% in meno di ticket per l'help desk. 5) Prova gratuita di 30 giorni su qualsiasi piano! Ulteriori informazioni su Mojo Helpdesk

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Una piattaforma di localizzazione dei beni personalizzabile e completa. Facile da capire e utilizzare da parte di tutti i membri del personale. Basato sul cloud e mobile.
Reftab è una piattaforma di localizzazione e gestione dei beni che aiuta aziende e scuole a capire come le proprie attrezzature vengono utilizzate tra il personale, gli studenti e i clienti. Reftab ti invia informazioni e avvisi in modo proattivo, in modo da evitare di saltare riparazioni, garanzie o di disporre di quantità troppo basse. Le app mobili di facile utilizzo scansionano gli articoli da qualsiasi luogo, in modo da non doversi ricordare le informazioni e tornare su un laptop per effettuare ricerche o aggiornamenti. Ulteriori informazioni su Reftab

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Automox è una piattaforma di gestione delle patch basata sul cloud: la moderna igiene informatica per innalzare la fiducia del mondo nella sicurezza.
Basato sul cloud e disponibile a livello globale, Automox offre gestione di sistemi operativi e patch di terze parti, configurazioni di sicurezza e script personalizzati su Windows, Mac e Linux, da un'unica console intuitiva. I reparti IT e sicurezza possono acquisire rapidamente il controllo e condividere la visibilità degli endpoint on-premise, remoti e virtuali senza la necessità di implementare infrastrutture costose. Ulteriori informazioni su Automox

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Centralizzazione di dati e documenti con analisi delle dashboard, portali web, automazione dei flussi di lavoro, cronologia dei registri, notifiche, avvisi, gestione dei documenti e creazione di report personalizzati. Mette a disposizione moduli integrati per contratti, rischi, incidenti, sinistri, assicurazioni, contenziosi, progetti e risorse. Supporta più lingue e valute. Disponibile come soluzione completamente ospitata o on-premise. Integrazioni con altri sistemi finanziari, delle Risorse umane, CRM e di terze parti. Supporto e formazione di livello professionale. Ulteriori informazioni su A1 Tracker

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Manuale utente per Software per la gestione degli asset IT

Che cos'è un software per la gestione degli asset IT?

Un software per la gestione degli asset IT (ITAM) aiuta a effettuare l'inventario aziendale e la gestione del ciclo di vita degli asset hardware e software. I software ITAM aiutano le aziende con lo storico degli interventi di manutenzione, i permessi utente, le previsioni del budget per le acquisizioni e la conformità alle licenze software.

Quali vantaggi porta un software per la gestione degli asset IT?

  • Massimizzazione del valore degli asset IT: i software ITAM aiutano a valutare e monitorare il valore degli asset IT dell'azienda. Grazie a una valutazione accurata, è possibile prendere decisioni migliori sugli investimenti. Inoltre, non sarà più necessario pagare licenze hardware e software con un basso ritorno sugli investimenti.
  • Miglioramento dei livelli di servizio: se utilizzati con efficienza, i software ITAM permettono agli amministratori di ridurre il tempo dedicato alle spese generali e di concentrarsi invece sulle richieste di assistenza più importanti. Grazie a report analitici predittivi in tempo reale, i team IT possono creare strumenti di automazione per eliminare vulnerabilità, ridurre al minimo i rischi e diminuire le richieste di assistenza.
  • Protezione degli asset e rispetto della conformità: grazie alla sempre maggiore popolarità di iniziative nel luogo di lavoro digitale, come l'invito a portare i propri dispositivi personali (Bring Your Own Device, BYOD), tracciare e gestire i dispositivi non autorizzati e ridurre l'uso improprio degli asset è sempre più difficile. I software ITAM sono in grado di rilevare strumenti e applicazioni non autorizzati e avvertire i responsabili IT, così che possano intraprendere le azioni correttive necessarie e ridurre i rischi.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per la gestione degli asset IT?

  • Tracciamento e gestione degli asset: possibilità di monitorare, controllare e gestire la documentazione per tutti gli asset IT. Le soluzioni avanzate includono il monitoraggio degli asset in tempo reale e strumenti di diagnosi per tracciare e gestire i nuovi dispositivi.
  • Gestione dello stock: creazione di un repository centralizzato tramite il quale monitorare e conservare i dati importanti degli asset IT. Inoltre, tracciamento e gestione il ciclo di vita completo degli asset IT.
  • Gestione dei controlli: ispezione degli asset IT per valutare i rischi e generare report e metriche che permettono di identificare qualsiasi tipo di problema.
  • Tracciamento e gestione della conformità: tracciamento e gestione delle date di rinnovo e scadenza di tutte le licenze; comunicazione ai responsabili IT di qualsiasi cambiamento normativo.
  • Gestione fornitori: collegamento delle fatture di acquisto e gestione dei fornitori grazie a una piattaforma centralizzata, con riduzione della ridondanza e semplificazione delle operazioni.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per la gestione degli asset IT?

  • Funzionalità mobili: nell'attuale era digitale, i dipendenti lavorano soprattutto in mobilità e, spesso, da remoto. Le aziende si aspettano che i loro team IT rispondano rapidamente alle richieste di assistenza e rendano minimi i tempi di inattività. È quindi essenziale che i team IT siano reattivi quando lavorano da remoto. Se i propri dipendenti viaggiano di frequente, è opportuno scegliere un software ITAM compatibile con i browser dei dispositivi mobili o mettere a disposizione app per iOS e Android.
  • Costo totale: può essere difficile trovare la soluzione ITAM giusta che rientri nel budget. Le soluzioni ITAM si dividono in vari modelli di prezzo, rendendo abbastanza difficile il confronto diretto. I modelli di prezzo più comuni per le soluzioni ITAM sono a livelli, per utente e per nodo. Prima di effettuare l'acquisto è consigliabile calcolare il costo totale di una soluzione, includendo i costi delle funzionalità, delle licenze e dell'integrazione, oltre al numero di utenti e la disponibilità dell'assistenza.

Alcuni dei trend più rilevanti legati al software per la gestione degli asset IT

  • Adozione dell'intelligenza artificiale (IA): Gartner prevede che, nei prossimi anni, tutti i software implementeranno qualche tipo di intelligenza artificiale. Gli strumenti supportati da IA, come ad esempio i chatbot, gestiranno le richieste di assistenza e altri compiti semplici. Tali strumenti permetteranno anche una riduzione dei carichi di lavoro degli amministratori IT, creando incident ticket e guidando gli utenti verso le risorse che possono aiutarli a risolvere il problema.
  • Le strategie ITAM incorporeranno dispositivi fisici: l'adozione dell'internet delle cose da parte di piccole e medie imprese sta crescendo a ritmo serrato. Con l'aggiunta di sempre più asset smart alle reti IT, le aziende devono iniziare a considerarle una componente chiave della propria infrastruttura IT.