Perché Capterra è gratis
La piattaforma di monitoraggio e gestione remota N-central® di SolarWinds® è progettata per aiutare i fornitori di servizi gestiti a gestire con facilità reti complesse. Grazie a un'ampia gamma di opzioni di automazione e di configurazione avanzate, funzionalità di sicurezza come antivirus e gestione delle patch e backup integrato, N-central è progettato per consentire alle imprese MSP di gestire con efficienza reti complesse, da una singola piattaforma di facile utilizzo. Ulteriori informazioni su SolarWinds N-central La piattaforma di monitoraggio e gestione remota N-central® di SolarWinds® è progettata per semplificare la gestione di reti IT complesse. Ulteriori informazioni su SolarWinds N-central
Il monitoraggio e la gestione delle risorse IT e non IT sono diventati più semplici. Il software Device42 consente alle aziende di scoprire, visualizzare e comprendere la propria infrastruttura e le interdipendenze con un'unica dashboard. Consente di monitorare l'intero ciclo di vita delle risorse, le licenze software, i contratti di servizio, i certificati SSL, i promemoria di rinnovo e altro ancora. Permette di generare codici a barre e codici QR ottimizzati per dispositivi mobili, mettendo a disposizione report avanzati, un audit trail completo e una potente API RESTful! Ulteriori informazioni su Device42 Software ITAM: consente di monitorare l'intero ciclo di vita delle risorse hardware e software, le licenze software, i contratti, i certificati, i promemoria di rinnovo e altro ancora! Ulteriori informazioni su Device42
Gestisci lo stock delle risorse IT e non IT dell'organizzazione come contratti, hardware, software e tieni traccia dei dettagli di una risorsa durante tutto il suo ciclo di vita con la gestione delle risorse di Freshservice. Questo strumento offre un'esperienza utente nuova oltre a potenti funzionalità di gestione di ticket e risorse, come il rilevamento automatico di nuove risorse, potente gestione della configurazione e analisi dell'impatto avanzata. Ulteriori informazioni su Freshservice Potrai gestire con facilità le tue risorse, dall'acquisto fino alla loro dismissione. Ulteriori informazioni su Freshservice
Total Network Inventory è un software per l'inventario e l'ispezione del PC per uffici e reti aziendali di grandi dimensioni. Total Network Inventory interroga tutti i computer e notebook su una rete, riportando informazioni complete su sistema operativo, service pack, correzioni hotfix, hardware, software, processi in esecuzione, ecc., sui computer remoti. Ulteriori informazioni su Total Network Inventory Software per l'inventario e l'ispezione del PC per uffici e reti aziendali di grandi dimensioni. Ulteriori informazioni su Total Network Inventory
Consente di monitorare e gestire la proprietà delle proprie risorse con un'unica visualizzazione. Assicura visibilità e controllo delle risorse a livello aziendale per gestire tutte le risorse IT e non IT. Il sistema integrato di gestione degli ordini di acquisto e dei contratti assicura che tutte le risorse aziendali siano gestite con contratti, rinnovi, ecc. dal giorno dell'acquisto fino alla fine del loro ciclo di vita utile. Il sistema è in grado di eseguire la scansione delle risorse, gestire le licenze software e assicurare che la conformità e la cronologia delle ispezioni possano essere mantenute con la creazione di report adeguati. Ulteriori informazioni su ManageEngine AssetExplorer Consente di monitorare e gestire la proprietà delle proprie risorse con un'unica visualizzazione. Ulteriori informazioni su ManageEngine AssetExplorer
Gestisci le risorse hardware e software della tua impresa, insieme alle licenze d'uso e alla pianificazione della manutenzione. Personalizza questa applicazione per il web, Android, iPhone e iPad. Provalo gratuitamente! Ulteriori informazioni su Zoho Creator Zoho Creator è una piattaforma di sviluppo di applicazioni con ridotta quantità di codice che consente di lanciare applicazioni personalizzate per dispositivi mobili. Ulteriori informazioni su Zoho Creator
L'approccio ibrido di FileWave, che include la tradizionale gestione client per Mac e Windows, insieme al moderno Unified Endpoint Management (UEM), rende la gestione degli endpoint semplice oggi e in futuro. FileWave include lo stock delle risorse IT, l'imballaggio e la distribuzione del software, la gestione delle patch e l'imaging e la distribuzione OS per Mac e Windows. Gestisci tutti i tuoi dispositivi, app e impostazioni su computer e dispositivi mobili. Supporta Windows, Mac, iOS, Android e Chrome OS. Ulteriori informazioni su FileWave Endpoint Management Organizza lo stock e gestisci dispositivi, app e impostazioni su computer e dispositivi mobili. Supporta Windows, Mac, iOS, Android e Chrome OS. Ulteriori informazioni su FileWave Endpoint Management
SpaceRunner supera i prodotti SaaS di gestione patrimoniale convenzionali, fornendo agli utenti la sua integrazione live con Excel, potenti calcoli applicati e regole di formattazione condizionale. Con SpaceRunner puoi sincronizzare facilmente i dati BIM creando icone visive dinamiche, collegate con relazioni padre-figlio illimitate. Aggiungendo feed di dati del sensore in tempo reale, puoi realizzare appieno un vero gemello digitale della tua struttura. Non rimanere indietro: abbraccia il futuro della gestione delle risorse con SpaceRunner. Ulteriori informazioni su SpaceRunner SpaceRunner è una soluzione di pianificazione e gestione basata sul web che visualizza apparecchiature, risorse e altri dati su qualsiasi immagine virtuale. Ulteriori informazioni su SpaceRunner
Miradore Management Suite tiene sotto controllo tutte le tue esigenze IT, con una facile integrazione e senza costi iniziali. Gestisci e ottimizza le tue risorse hardware e software, automatizzando azioni ripetitive come implementazioni, applicazioni di patch e configurazioni. Passa dalla manutenzione reattiva a quella proattiva per godere di una maggiore sicurezza e aumentare la soddisfazione degli utenti con una tempestiva assistenza a distanza. Ulteriori informazioni su Miradore Management Suite Gestisci l'intero ambiente IT tramite un'unica interfaccia web intuitiva. Ulteriori informazioni su Miradore Management Suite
ManageEngine ServiceDesk Plus è un software di helpdesk e gestione delle risorse. Offre un pacchetto integrato con gestione degli incidenti (generazione di ticket per richiesta di assistenza), localizzazione dei beni, acquisti, gestione dei contratti, portale self-service e knowledge base disponibile a un prezzo accessibile. ServiceDesk Plus mette a disposizione tutto il necessario per ottenere un helpdesk IT perfettamente funzionale e un personale di helpdesk produttivo. ManageEngine ServiceDesk Plus è disponibile sia sul posto che on-demand. Ulteriori informazioni su ServiceDesk Plus Il software di supporto per l'helpdesk e lo strumento di gestione delle risorse comprendono knowledge base, gestione degli SLA, monitoraggio dei ticket e gestione dello stock. Ulteriori informazioni su ServiceDesk Plus
Sortly Pro è un sistema di gestione dello stock e di localizzazione dei beni estremamente semplice, grazie al quale è possibile monitorare visivamente le tue risorse IT e i relativi dettagli, quali posizione, prezzo, condizione, dettagli di prestito e così via, per poterne tenere traccia in un modo più intuitivo e meno esasperante. Provalo gratis per 14 giorni. Funzionalità: - Possibilità di fornire accesso ai team o ai clienti (autorizzazioni di tipo limitato o di sola lettura) - Creazione o connessione tramite qualsiasi codice a barre o codice QR; - Scanner per archiviazione/estrazione degli articoli (integrato) - Monitoraggio dei campi personalizzati - Accesso tramite web, tablet o telefono. Ulteriori informazioni su Sortly Il sistema di monitoraggio dello stock e delle risorse IT più semplice del settore, pensato prima di tutto per dispositivi mobili. Scelto da migliaia di imprese. Provalo gratis oggi. Ulteriori informazioni su Sortly
Assicura la conformità del software, riduci i tempi di inattività dell'hardware e tieniti sempre pronto per le ispezioni con una soluzione di gestione delle risorse IT avanzata. Assumi il controllo completo delle tue risorse IT utilizzando il monitoraggio del ciclo di vita delle risorse e delle licenze per il software installato e su cloud, informazioni dettagliate su hardware e software, ispezioni, app per dispositivi mobili e integrazioni con service desk come Zendesk e Jira. Questo software di facile utilizzo ti consente di riprenderti all'istante da tutti i tuoi problemi IT. Versione di prova gratuita disponibile! Ulteriori informazioni su AssetSonar Assicura la conformità del software, riduci i tempi di inattività dell'hardware e tieniti sempre pronto per le ispezioni con una soluzione di gestione delle risorse IT facile da usare. Ulteriori informazioni su AssetSonar
Jira Service Desk è considerato il software ITSM più popolare ed economico. Basato sul software Jira di Atlassian, Jira Service Desk fornisce, in modo predefinito, tutto ciò di cui gli uffici IT hanno bisogno: regole di automazione, SLA, creazione di report in tempo reale e processi certificati ITIL come incidenti, problemi e gestione del cambiamento. Offri un ottimo servizio, con costi e tempi di installazione notevolmente inferiori rispetto alla concorrenza. Ulteriori informazioni su Jira Service Desk Jira Service Desk è un software per service desk creato per i moderni uffici IT con un costo che parte da soli 10 $ al mese. Provalo gratuitamente su https://www.atlassian Ulteriori informazioni su Jira Service Desk
Questo software per la gestione delle risorse basato sul cloud consente di gestire cespiti, hardware e software in più sedi e reparti. È anche un'affidabile fonte di informazioni, con cronologie aggiornate di check-out, assistenza e ubicazione. I report utilizzabili consentono di prendere decisioni sugli acquisti ed eseguire ispezioni. Consente di monitorare licenze e garanzie, pianificare servizi, eseguire la scansione di codici a barre, codici QR ed etichette RFID con applicazioni mobili e si integra con Zendesk per ottimizzare la gestione dei servizi IT. 15 giorni di prova gratuita! Ulteriori informazioni su EZOfficeInventory La gestione delle risorse IT non è mai stata così semplice! Consente di contrassegnare, monitorare e gestire facilmente le risorse IT di tutte le sedi. 15 giorni di prova gratuita! Ulteriori informazioni su EZOfficeInventory

da Harmony Business Systems

(17 recensioni)
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HarmonyPSA supporta l'intero ciclo di vita di un'azienda, dalla generazione dei lead al rinnovo dei contratti. Progettato e realizzato specificamente per le aziende di software e servizi, automatizza le funzioni aziendali in un'unica piattaforma ed è disponibile nel cloud su qualsiasi dispositivo. Ulteriori informazioni su HarmonyPSA La prossima generazione di strumenti per l'automazione dei servizi professionali (PSA). Pacchetto completo di automazione dei servizi professionali per imprese di software e servizi. Ulteriori informazioni su HarmonyPSA

da UpKeep Technologies

(1.082 recensioni)
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Il software per la gestione delle risorse IT di UpKeep è una moderna soluzione di gestione della manutenzione e delle risorse per il tuo team. Dal tuo desktop al telefono e persino al tablet, UpKeep è facilmente accessibile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Crea ordini di lavoro in movimento, ricevi notifiche quando le attività vengono aggiornate e, quando le risorse diminuiscono, ricevi avvisi direttamente dalla tua applicazione, rendendo la tua impresa più efficiente che mai. UpKeep è considerato uno dei migliori software di gestione delle risorse IT per dispositivi mobili, grazie alla sua capacità di semplificare la gestione degli ordini di lavoro, delle strutture e delle risorse.
Asset Panda è una potente piattaforma sul cloud/mobile per la localizzazione dei beni IT (per IOS/Android). Consente di semplificare il monitoraggio, la gestione e il supporto delle risorse IT. Questo software è configurato in base al modo in cui i clienti impiegano, proteggono e sfruttano i dispositivi mobili già in dotazione ai dipendenti. Funzionalità: Check-in/check-out, scansione dei codici a barre, genitore/figlio, creazione di report robusti, supporto del flusso di lavoro dei ticket, gestione dell'intero ciclo di vita, ammortamento, API, sicurezza basata sui ruoli e molto altro. Partecipa oggi stesso a una dimostrazione guidata gratuita! Valutato eccellente da PC Mag! Piattaforma sul cloud/mobile per la localizzazione dei beni IT (per IOS/Android). Valutata eccellente da PC Mag. Partecipa oggi stesso a una dimostrazione guidata gratuita!
Samanage è la soluzione di gestione delle risorse dei servizi IT più recensita e più votata. Questo software non solo offre un numero elevato di metriche, dati e report perfetti, ma semplifica anche compiti complessi, automatizzando quelli di base. Potrai tenere traccia di hardware, software, contratti, ordini di acquisto, licenze e garanzie da un'unica posizione. Risparmia tempo prezioso e consenti a te stesso di offrire servizi più rapidi e intelligenti, così puoi smettere di non avere mai tregua. Samanage è la soluzione ITSM che comprende tutto il necessario per gestire con successo le risorse IT e non IT nella tua organizzazione.
Jamf Pro è una soluzione per la gestione completa dei dispositivi per i professionisti IT che semplifica l'implementazione, lo stoccaggio e la sicurezza di Mac, iPad, iPhone e Apple TV. Progettato per automatizzare la gestione dei dispositivi e al contempo sostenere la produttività degli utenti finali, Jamf Pro è lo strumento EMM che aiuta i professionisti IT e gli utenti che lo impiegano garantendo loro una gestione endpoint unificata per i dispositivi Apple. L'esperienza IT che desideri è a portata di mano. Richiedi una prova gratuita e diventa oggi stesso un supereroe del settore IT. Completa soluzione di gestione dei dispositivi mobili per i professionisti IT che semplifica l'implementazione, l'archiviazione e la sicurezza dei dispositivi Apple.
LogMeIn Central è una soluzione di gestione degli endpoint potente e facile da usare, che consente ai professionisti IT di monitorare, gestire e proteggere in modo efficace la propria infrastruttura di endpoint. Che si tratti di dipendenti remoti o endpoint sparsi in tutto il mondo, LogMeIn Central offre alle organizzazioni IT la velocità, la flessibilità e le informazioni necessarie per aumentare la produttività, ridurre i costi IT e mitigare i rischi. Gestione degli endpoint semplificata per desktop, server e portatili.
Sistema completo per la gestione delle risorse IT disperse. Si integra con i sistemi di help desk CRM IT e finanziari di Oracle. Sistema completo per la gestione delle risorse IT disperse. Si integra con i sistemi di help desk CRM IT e finanziari di Oracle.

da SysAid Technologies

(187 recensioni)
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SysAid IT Asset Management (ITAM) consente di visualizzare, proteggere, controllare e gestire le risorse da una singola posizione, semplificando la localizzazione dei beni e la gestione dello stock. L'ambiente IT può essere gestito in modo efficiente con una soluzione completamente integrata con l'helpdesk di SysAid. Questa soluzione visualizza automaticamente le informazioni rilevanti nei ticket, consentendo di ottenere i dati corretti dove e quando sono necessari. Questa collaudata soluzione IT consente di gestire facilmente tutte le attività di gestione delle risorse. Tutti gli elementi essenziali necessari sono infatti riuniti in una dashboard.
GoCodes provides a straightforward IT asset tracking solution for small and mid-size companies. Keep track of your IT and office assets using our patented QR code tags. Check in/out equipment in seconds using our mobile apps as well as managing warranty and service records. Our cloud-based single-vendor solution includes custom poly tags so you¿re up and running fast. Automatically tracks the location of your assets so you can view them on a map. We provide an easy-to-use IT asset & inventory tracking solution that harnesses the power of smartphones, QR codes and cloud software
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PagerDuty is an agile incident management solution that integrates with ITOps and DevOps monitoring stacks to improve operational reliability and agility. From enriching and aggregating events to correlating them into actionable alerts, PagerDuty streamlines the incident management lifecycle by reducing noise and resolution times. PagerDuty offers hundreds of native integrations with operations tools, as well as automated scheduling, advanced reporting, and guaranteed reliability. Cloud software that connects people, systems & data into a single view for visibility and actionable intelligence across operations.
Cherwell Asset Management is designed for organizations seeking large reductions in software license spending, IT overhead, and software audit risk. By integrating all the data related to hardware and software inventory, application usage, license entitlements, and IT purchases, you can seamlessly track and manage IT investments from purchase to retirement and abandon Excel spreadsheets. Reduce Software License Spending, IT Overhead, and Software Audit Risk with Cherwell Asset Management

da MMSOFT Design

(144 recensioni)
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Pulseway è una piattaforma multi account per la gestione e il monitoraggio delle infrastrutture IT altamente scalabile, progettata per i reparti IT interni, che può essere ospitata da Pulseway o dall'utente sul posto o sul cloud. Software di gestione IT in tempo reale per Windows, Linux, Mac e qualsiasi app. Controllo completo da qualsiasi dispositivo mobile o browser web.
Netwrix Auditor integra lo stock delle risorse IT e gli strumenti di gestione consentendo il controllo su hardware, software e altre risorse critiche nel proprio ambiente IT, in modo da poter aderire alle migliori pratiche ITAM. Semplifica il normale stock di Windows Server, abilita un migliore controllo del software installato sui tuoi server, identifica gli archivi di file con dati sensibili e monitora i rischi per le tue risorse più importanti. Ottimizza il processo di gestione delle risorse IT e riduci al minimo i rischi per la sicurezza.
Atera è una piattaforma di gestione IT basata sul cloud che mette a disposizione una soluzione multifunzione creata per MSP e personale di supporto IT. Atera mette a disposizione funzioni di RMM, PSA, helpdesk e accesso remoto in un'unica potente soluzione. L'innovativa piattaforma di Atera è semplice da utilizzare e consente di eseguire rapidamente l'onboarding il nuovo personale. L'innovativo modello di valutazione di Atera consente agli utenti di pagare ciascun tecnico con agenti illimitati, garantendo così prezzi trasparenti e prevedibili. È disponibile una prova gratuita di 30 giorni; registrati ora per iniziare a utilizzare subito il software! Gestione remota del monitoraggio (RMM), automazione dei servizi professionali (PSA) e accesso remoto: soddisfazione di ogni esigenza IT in un unico posto.
BMC Remedy Asset Management provides control and visibility over the complete lifecycle of your assets. With close integration across the tools that support your end-to-end workflows and easy access to multiple financial models and analyses. Solution that provides control and visibility over the complete lifecycle of your assets.
BMC Helix IT Service Management revolutionizes enterprise service management. Delivered on-premises or in the cloud, Helix ITSM is a configurable and extensible platform radically redesigned to meet the needs of any transformative IT organization. Easier to use, faster to deploy, and packed with the latest innovations in service management, Helix IT Service Management is the most complete and capable IT service management for your enterprise. Radically redesigned to set a new standard for IT service management on-premises or in the cloud.
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NinjaRMM è una piattaforma multifunzione SaaS di monitoraggio e gestione dell'ambiente IT. Consente di monitorare una serie di informazioni, tra cui stock software e hardware, informazioni e utilizzo di disco e volume, processori, memoria, registri utente ed eventi, schede di rete e loro utilizzo. Costruito su una piattaforma basata sul cloud semplice e intuitiva con un solido set di funzionalità, può essere messo in funzione in 5 minuti e non richiede alcun server. NinjaRMM è la più semplice soluzione multifunzione per la gestione e il monitoraggio IT apprezzata dai professionisti IT.
The BOSS Solutions Suite is a fully integrated ITIL based Service Desk/Help Desk and IT Asset Management solution available on-premise or on the cloud. It incorporates an award winning user-friendly interface and a powerful Service Catalog. BOSS has been highly ranked by customers for providing an affordable ITSM solution with great user experience, wide range of features, and excellent customer support. Our solutions have helped organizations to improve overall efficiency and user satisfaction. The BOSS Solutions Suite is an award winning fully integrated ITSM solution available both on the Cloud and On-Premise.
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da SunView Software

(49 recensioni)
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da Tecknodreams Software Consulting

(43 recensioni)
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Lansweeper is an agentless IT Asset Management solution that can scan any network setup. Use IP range and AD integrated scanning or specify crucial servers to be scanned more regularly. Get a complete inventory of all workstations, servers, routers, switches, monitors, printers, VoIP phones, and other network devices. A wealth of information on hardware as well as software is scanned and can also be used to create reports through the intuitive report editor. Discover Your IT. IT Asset Management Software That Finds & Manages All Assets Across Your Enterprise.
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da Wasp Barcode Technologies

(33 recensioni)
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da AMPRO Applications

(17 recensioni)
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JDisc Discovery crea automaticamente la documentazione IT relativa alle reti dell'utente e rileva tutti i sistemi operativi più comuni (inclusi HP-UX, Solaris e AIX). La documentazione IT comprende informazioni dettagliate su hardware e software, reti IP, domini Windows e installazioni di Active Directory. Lo scopo di JDisc è rendere la documentazione IT il più completa e aggiornata possibile. Software di gestione dello stock e documentazione relativi alla rete che raccoglie i dettagli di software e hardware di ogni tipo di dispositivo connesso alla rete.

da Rosmiman Software

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da Blue Mountain Quality Resources

(15 recensioni)
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Novo Asset Management Software, on the SharteNet Platform, is an extremely flexible Asset Tracking Solution! Our solution allows workers to easily view and update assets in the office or out in the field (from their Smart Phones or Tablets). It is cloud based so it can be implemented quickly and cost effectively. You can even use your Smart Phone to scan bar codes to lookup assets. Powerful reporting included. Available for an affordable annual subscription - contact us to learn more. Tracks PCs, laptops, tablets, printers, equipment, machines, furniture and more for better asset control. Cloud Based. Mobile Ready

da Bravura Software

(14 recensioni)
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IT Asset Management Software. Powerful, comprehensive and feature rich control of IT infrastructure via a modern and intuitive web-based interface. Key features include Automated Inventory, Network Discovery, Software Deployment & Metering, License Management and Financial tracking. Count on reliable, precise and updated information about your software and hardware assets to maximize ROI and decrease TCO. Enjoy rapid, autonomous, hassle free implementation; typically in less than 4 hours! Software de gestión de activos de TI con todas las funcionalidades que necesitas para el control de tu infraestructura.
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Asset Infinity è uno dei principali software di gestione e localizzazione dei beni, utilizzato in vari settori da una moltitudine di marchi. È un software di monitoraggio e localizzazione dei beni, ospitato sui servizi cloud di Microsoft Azure con il 99,9% di tempo di attività garantito. Facilita la localizzazione dei beni, la gestione dello stock, la manutenzione preventiva, i reclami/il ticketing/la manutenzione dei guasti, la gestione degli ammortamenti e la gestione dell'allocazione delle risorse, sostituendo i vecchi metodi con una nuova esperienza. Traccia, assegna, assisti, esegui manutenzione, effettua check-in e check out ed elimina le risorse con avvisi, promemoria ed e-mail per semplificare la gestione delle risorse.
Canfigure has been designed to provide a scalable, cost effective solution. Its library of well-designed modules enables you to implement only the functionality you require, and then expand at a pace that suits you. The out-of-the-box functionality includes support for integrated CMDB, Asset Management, Change Management and Service Desk. The intuitive administrative functions enable you to customize and expand the database to incorporate any configuration information you may wish to track. Canfigure is a modular ITSM and ITAM solution based on ITIL principles. Canfigure can be deployed on premise or cloud hosted.
Flexera is the established global leader in Software License Optimization solutions, enabling enterprises to gain visibility and control of IT assets, reduce ongoing software costs, and maintain continuous license compliance. These capabilities are delivered as a comprehensive suite of enterprise software license management and license compliance solutions that optimize the management of software assets throughout the software lifecycle. Flexera manages and optimizes enterprise software regardless of location, from the desktop to the datacenter to the cloud. We give mid

da C2 Enterprise

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C2 ATOM is an integrated service & asset management software designed for organizations looking to provide highly refined quality service delivery. Its also an ITIL-ready and codeless service desk built for reaching your ultimate automation potential and operating best-in-class ticketing. C2 ATOM also supports asset management through a robust CMDB, tracking and measuring with relationships and impact analysis. Service & asset management software designed for reaching your ultimate automation potential and operating best-in-class ticke
SAP performance monitoring & management system. Xandria helps IT professionals to manage, automate and provide higher availability levels using predictive analysis. The system supports all environments of enterprise-grade SAP Solutions and large scale database. Cloud-based SAP performance monitoring and operation management system that helps firms with native reporting and predictive analytics.
Prey is a software and online platform for mobile device tracking, management, and protection available for laptops, tablets, and mobiles. The software and service are developed by the Chilean company Prey Inc. Prey is a mobile security, management and data protection platform for both enterprises and personal use, developed by Prey Inc.

da Virima Technologies, Inc.

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Gestire in modo efficace le tue risorse IT è impossibile se non riesci a vederle in modo completo e sapere tutto su di esse e sulle relazioni che le collegano con i tuoi utenti e servizi. Virima IT Asset Management (ITAM) include Virima Discovery ed è progettato per fornire e mantenere una conoscenza completa delle risorse, delle loro configurazioni e delle loro interconnessioni. Virima ti offre la visibilità e il controllo di cui hai bisogno per una gestione efficace di tutto il tuo ambiente IT. Perché accontentarsi della gestione delle risorse IT quando, in realtà, ciò di cui hai bisogno è conoscerle? Virima ITAM offre quelle informazioni approfondite di cui le organizzazioni IT hanno bisogno.

da Jolly Technologies

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Easily track all assets in your facilities with Asset Track. Record supplier and user information. Know where the asset is located. Scan manufacturer barcodes or produce barcode labels directly from Asset Track. Track condition and location of your fixed assets Track depreciating values of fixed and IT assets Link assets to borrower and track movement Manage asset maintenance records View activity logs and reports Easily track all assets in your facilities with Asset Track. Record supplier and user information. Know where the asset is located.

da Greenitco technologies Pvt Ltd

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Our IT Asset Management system + Incident management+ Mobile APP + Automatic Warranty check + Forecasting + Threshold + Supplier Management is a wonderful software for your IT team, Finance, HR, Admin to manage licenses, consumables, assets, users and incidents. Tool is built in advance laravel and have smart features to manage your asset and license system on the go. Web-based Asset Management software that helps you monitor and manage assets in your organization.
NetZoom focuses on providing software solutions for data center professionals helping them to model, monitor, manage, access and control Physical, Virtual and Cloud IT Infrastructure, along with Facility Infrastructure to create the source of truth with an emphasis on capacity analysis and optimizing power, space and cooling to achieve increased server utilization, virtualization and power density to attain desired power usage effectiveness (PUE) and other optimization goals. Model, monitor, manage, access and control Physical, Virtual and Cloud IT Infrastructure to increase server utilization and workflow.
A proven ITSM software with the sophistication to support the most complex ITIL requirements but with the simplicity, agility, and mobility required to make ITSM easy to use and easy to deliver. Reduce ITSM costs by up to 50% with codeless configuration, smart automation, and out-of-the-box ITIL processes. Get the enterprise features you need to run IT like a business, including multilingual support, IT Asset and Financial Management, and advanced reporting analytics. A proven ITSM software with the sophistication to support the most complex ITIL requirements but with easy to use simplicity.
Asset Vue creates accurate, cost-effective RFID-based IT asset management solutions for conducting fast, easy and real IT asset audits that save time and reduce hassles. We offer the entire suite as both Cloud based and On premises solutions. The options include the Core inventory application (AVI), the Real-time version (AVR), Cloud based (AVC) and the Tracker application (AVT) that monitoros assets as they move throughout you facilities. Web-based data center asset management solution that offers assets graphical representations and pre-programmed strategic reports.

da Grokability

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Open source IT management software with user management, EULAs, license management. Open source IT management software with user management, EULAs, license management.
Streamline Audits your entire organization's software licenses by normalizing, categorizing, and automatically identifying license types using your SCCM or other inventory data. Easily identify Auditable vs free and open source. Streamline differentiates Office Suites from standalone office apps. Automatically finds license deficits, de-duplicates multiple installs and applies product use rights and downgrade rights. Free trial for unlimited users! Streamline cleanses SCCM data & other tools delivering a web-based dashboard to identify license position for Microsoft & others.

da Scalable Software

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Asset Vision is a SaaS-based IT asset discovery, normalization and usage metering solution that provides a fast and accurate basis for both targeted cost savings and ongoing cost management. Asset Vision gathers highly granular usage data to identify software that is underutilized or entirely unused. Asset Vision uses the latest cloud technologies to bring you a future-proof and cost-effective platform. IT asset discovery and usage metering solution that provides a fast and accurate basis to reduce costs throughout an organization.
Complete ITAM solution for effective management of the enterprise containing a suite of easy-to-use tools for managing and supporting IT assets across a Corporate or School network. Manage all hardware and software inventories within your organization with easy-to-read dashboards and custom views. Its new and existing features have been designed to save time, increase productivity, save money, save resources and add extra security to your organization. Complete suite of easy-to-use tools for managing IT assets & endpoints across a Corporate or School network.
Xensam helps organizations from all over the world to optimize software license deployments and reduce costs by managing software consumption and giving full control over the software and hardware estate. Xensam - Next Generation SAM-tool.
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KEYCHEST is an HTTPS expiry management service. No need to install anything for automatic discovery as it has a global database of all public certificates. It also automates renewals and new certificates and optimizes their cost (Comodo, Let's Encrypt, SectiGo, Symantec, GeoTrust, thawte, RapidSSL). Our Small Enterprise plan provides companies with a complete solution to manage internal certificates, including lightweight software agents and smart proxies. KEYCHEST is an HTTPS expiry management service that discovers new certificates in real-time and automates renewals.
CMDBuild is robust, customizable and extensible. Despite of its name, CMDBuild is not only a Modeling Environment for CMDB applications: it manages Configuration Items and their conditions of use within the entire life cycle (processes, business rules, documents, reports, georeferences, interoperability with other systems, etc.). The verticalization CMDBuild READY2USE is a configuration of CMDBuild basic environment, dedicated to the IT Governance management. CMDBuild is an open source web environment for the configuration of custom applications for the Asset Management.
A unified endpoint management and security solution that simplifies managing your workplace devices. It delivers asset management; IT policy management; employee monitoring; automated software updates; endpoint protection with antivirus/malware. A unified asset management, endpoint protection and security solution that simplifies managing your workplace devices and data.
Dude Solutions Insight creates a seamless, simple way to keep track of all the assets on your network without the added bulk of individual agents on devices. IT Asset Discovery leverages agentless discovery to identify and create an inventory of all IP-addressable devices on a clients network using a Proxy Adapter and Discovery (PAD). The PAD is a Windows Service that is deployed and resides on the clients network. Dude Solutions Insight creates a seamless, simple way to keep track of all the assets on your network.
ITAM solution offering features such as reporting, workflow management, API & integrations, and more. ITAM solution offering features such as reporting, workflow management, API & integrations, and more.

da InfraSight Labs

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Cloud-based and on-premise ITSM platform that allows businesses to streamline workflow processes with scheduling, reporting and more. Cloud-based and on-premise ITSM platform that allows businesses to streamline workflow processes with scheduling, reporting and more.

da WhiteSource Software

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The leading solution for agile open source security and license compliance management, WhiteSource integrates with the DevOps pipeline to detect vulnerable open source libraries in real-time. It provides remediation paths and policy automation to speed up time-to-fix. It also prioritizes vulnerability alerts based on usage analysis. We support over 200 programming languages and offer the widest vulnerability database aggregating information from dozens of peer-reviewed, respected sources. Find & fix security and compliance issues in open source libraries in real-time

da Octopus-ITSM.com

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Built from the ground up on ITIL best practices and pre-configured for immediate usage, Octopus is a very user-friendly, accessible and constantly evolving application, ideal for small / mid-sized IT depts. Features include incident, service request, problem, change and event management, SLA and automated escalation, CMDB and automated inventory, web portal with custom forms, email notifications for all important events and advanced reporting. Octopus is supported by a unique service package. Helpdesk / IT Service Management software. Document and resolve daily incidents and requests in the most efficient way possible.
Addigy provides the leading cloud-based IT Management Platform specifically for managing your Apple ecosystem, including all Macs and iOS devices. Our extremely intuitive platform empowers Apple IT administrators to deliver real-time service to their users regardless of geographic location while providing a robust administrative framework at scale. Addigy provides the leading cloud-based IT Management Platform specifically for managing your Apple ecosystem.
Vendor, spend, and cloud software management for SaaS companies. Vendor, spend, and cloud software management for SaaS companies.
With Youzer, you manage all the accounts, the software and hardware assets from a single centralized tool made for IT, HR and managers. Follow in real time the use of the assets for all your employees from onboarding to offboarding and optimize the cost for your company. Affect, create, deactivate and protect your IT and "non-IT" assets. Youzer is a powerfull online software that helps companies to manage the IT accounts and assets of their employees.

da Axios Systems

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Axios Systems is the world's leading provider of best practice IT Service Management (ITSM) solutions. Our assyst ITSM software, fully aligned to all ITIL processes, continually delivers business value to organizations worldwide. Our Service Catalogue product quickly and efficiently helps organizations manage their service hierarchy, with little resource required and gives end-to-end lifecycle management of services. The world's most advanced best practice based IT service management software solution.
Web Tracks is Help Desk, PC Inventory, Asset Management, and Purchasing Software all in one package. The program audits and keeps track of Computers, related peripherals, software assets & licensing, documentation, purchasing and help desk requests. Simple Clean 100% Web Based Interface. Audits and tracks PC's, peripherals, software media, licensing & documentation, purchasing and help desk tickets & more.
WebCheckout is a browser-based scheduling and resource management software application designed for and used by Higher Education, Broadcast, Automotive and other institutions for AV and IT equipment inventory, media assets, rooms and people. WebCheckout integrates with central administrative systems and provides modules for patron self-booking, help desk, billing, personnel scheduling and more. Schedule, manage and maintain portable and fixed equipment and facility inventories.
Asset Tracker for Jira is a web-based asset management solution that helps you with the tracking and visibility of your inventory. It enables you to seamlessly integrate the inventory feature into Jira Service Desk and Jira. You can link your assets directly to service requests, incidents, and people. Plus, you can map your existing asset management and helpdesk processes within this application, empowering you to develop a customizable, scalable, and complete CMDB solution for your ITSM needs. Web-based asset management solution that helps firms with tracking and visibility of inventory.
Axonius is the only cybersecurity asset management platform that gives organizations a comprehensive asset inventory, uncovers security solution coverage gaps, and automatically validates & enforces security policies. Seamlessly integrated with 120+ management and security solutions and covering more than 1M endpoints for companies like AppsFlyer, Schneider Electric, & The New York Times, Axonius is deployed in minutes, enabling organizations to embrace innovation and accelerate speed to value. Axonius is the cybersecurity asset management platform providing actionable visibility and policy enforcement for all assets and users.
Mosyle Business provides Apple mobile device management solutions to support technology teams deploying Apple devices, simplifying technology adoption and redesigning meaningful workflows to provide a brand-new experience when managing iPad, iPhone, Mac, and Apple TVs devices. All while focusing on lowering the overall costs, scale the Apple deployment and achieve their IT management goals. Start your 30-day free trial of Mosyle, no credit card required Mosyle Business streamlines workflows to manage, deploy, and scale Apple deployment in Enterprise.
Mint Service Desk è uno strumento potente e gratuito che riunisce tutte le funzionalità del service desk e della gestione delle risorse, in un'unica soluzione. Si distingue dagli altri fornitori di soluzioni help desk per l'approccio alla comunicazione tra gli agenti, orientato alla chat e per la possibilità di installarlo sull'infrastruttura del cliente, senza la necessità di acquistare un servizio basato sul cloud. Caratteristiche principali: - Struttura di gestione delle risorse versatile - Sistema di gestione dei ticket integrato con la gestione delle risorse - Integrazione dell'e-mail - Tipologie di ticket personalizzati Piattaforma di service desk e gestione delle risorse estremamente versatile, con una modalità intuitiva per parlare con i potenziali clienti tramite chat.

Manuale utente per Software per la gestione degli asset IT

Che cos'è un software per la gestione degli asset IT?

Un software per la gestione degli asset IT (ITAM) aiuta a effettuare l'inventario aziendale e la gestione del ciclo di vita degli asset hardware e software. I software ITAM aiutano le aziende con lo storico degli interventi di manutenzione, i permessi utente, le previsioni del budget per le acquisizioni e la conformità alle licenze software.

Quali vantaggi porta un software per la gestione degli asset IT?

  • Massimizzazione del valore degli asset IT: i software ITAM aiutano a valutare e monitorare il valore degli asset IT dell'azienda. Grazie a una valutazione accurata, è possibile prendere decisioni migliori sugli investimenti. Inoltre, non sarà più necessario pagare licenze hardware e software con un basso ritorno sugli investimenti.
  • Miglioramento dei livelli di servizio: se utilizzati con efficienza, i software ITAM permettono agli amministratori di ridurre il tempo dedicato alle spese generali e di concentrarsi invece sulle richieste di assistenza più importanti. Grazie a report analitici predittivi in tempo reale, i team IT possono creare strumenti di automazione per eliminare vulnerabilità, ridurre al minimo i rischi e diminuire le richieste di assistenza.
  • Protezione degli asset e rispetto della conformità: grazie alla sempre maggiore popolarità di iniziative nel luogo di lavoro digitale, come l'invito a portare i propri dispositivi personali (Bring Your Own Device, BYOD), tracciare e gestire i dispositivi non autorizzati e ridurre l'uso improprio degli asset è sempre più difficile. I software ITAM sono in grado di rilevare strumenti e applicazioni non autorizzati e avvertire i responsabili IT, così che possano intraprendere le azioni correttive necessarie e ridurre i rischi.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per la gestione degli asset IT?

  • Tracciamento e gestione degli asset: possibilità di monitorare, controllare e gestire la documentazione per tutti gli asset IT. Le soluzioni avanzate includono il monitoraggio degli asset in tempo reale e strumenti di diagnosi per tracciare e gestire i nuovi dispositivi.
  • Gestione dello stock: creazione di un repository centralizzato tramite il quale monitorare e conservare i dati importanti degli asset IT. Inoltre, tracciamento e gestione il ciclo di vita completo degli asset IT.
  • Gestione dei controlli: ispezione degli asset IT per valutare i rischi e generare report e metriche che permettono di identificare qualsiasi tipo di problema.
  • Tracciamento e gestione della conformità: tracciamento e gestione delle date di rinnovo e scadenza di tutte le licenze; comunicazione ai responsabili IT di qualsiasi cambiamento normativo.
  • Gestione fornitori: collegamento delle fatture di acquisto e gestione dei fornitori grazie a una piattaforma centralizzata, con riduzione della ridondanza e semplificazione delle operazioni.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per la gestione degli asset IT?

  • Funzionalità mobili: nell'attuale era digitale, i dipendenti lavorano soprattutto in mobilità e, spesso, da remoto. Le aziende si aspettano che i loro team IT rispondano rapidamente alle richieste di assistenza e rendano minimi i tempi di inattività. È quindi essenziale che i team IT siano reattivi quando lavorano da remoto. Se i propri dipendenti viaggiano di frequente, è opportuno scegliere un software ITAM compatibile con i browser dei dispositivi mobili o mettere a disposizione app per iOS e Android.
  • Costo totale: può essere difficile trovare la soluzione ITAM giusta che rientri nel budget. Le soluzioni ITAM si dividono in vari modelli di prezzo, rendendo abbastanza difficile il confronto diretto. I modelli di prezzo più comuni per le soluzioni ITAM sono a livelli, per utente e per nodo. Prima di effettuare l'acquisto è consigliabile calcolare il costo totale di una soluzione, includendo i costi delle funzionalità, delle licenze e dell'integrazione, oltre al numero di utenti e la disponibilità dell'assistenza.

Alcuni dei trend più rilevanti legati al software per la gestione degli asset IT

  • Adozione dell'intelligenza artificiale (IA): Gartner prevede che, nei prossimi anni, tutti i software implementeranno qualche tipo di intelligenza artificiale. Gli strumenti supportati da IA, come ad esempio i chatbot, gestiranno le richieste di assistenza e altri compiti semplici. Tali strumenti permetteranno anche una riduzione dei carichi di lavoro degli amministratori IT, creando incident ticket e guidando gli utenti verso le risorse che possono aiutarli a risolvere il problema.
  • Le strategie ITAM incorporeranno dispositivi fisici: l'adozione dell'internet delle cose da parte di piccole e medie imprese sta crescendo a ritmo serrato. Con l'aggiunta di sempre più asset smart alle reti IT, le aziende devono iniziare a considerarle una componente chiave della propria infrastruttura IT.