297 risultati
Perché Capterra è gratis
Potrai gestire con facilità le tue risorse, dall'acquisto fino alla loro dismissione. Ulteriori informazioni su Freshservice
Gestisci lo stock delle risorse IT e non IT dell'organizzazione come contratti, hardware, software e tieni traccia dei dettagli di una risorsa durante tutto il suo ciclo di vita con la gestione delle risorse di Freshservice. Questo strumento offre un'esperienza utente nuova oltre a potenti funzionalità di gestione di ticket e risorse, come il rilevamento automatico di nuove risorse, potente gestione della configurazione e analisi dell'impatto avanzata. Ulteriori informazioni su Freshservice
Gestisci lo stock delle risorse IT e non IT dell'organizzazione come contratti, hardware, software e tieni traccia dei dettagli di una risorsa durante tutto il suo ciclo di vita con la gestione delle...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Jira Service Desk è un software per service desk creato per i moderni uffici IT con un costo che parte da soli 10 $ al mese. Provalo gratuitamente su https://www.atlassian Ulteriori informazioni su JIRA Service Management
Jira Service Desk è un moderno software per service desk che tutti possono facilmente utilizzare, facilmente configurabile dal l'amministratore e dotato di tutto ciò di cui i team IT hanno bisogno: regole di automazione, SLA, creazione di report in tempo reale e processi certificati ITIL come incidenti, problemi e gestione del cambiamento. Offri un ottimo servizio, con costi e tempi di installazione notevolmente inferiori rispetto alla concorrenza. Ulteriori informazioni su JIRA Service Management
Jira Service Desk è un moderno software per service desk che tutti possono facilmente utilizzare, facilmente configurabile dal l'amministratore e dotato di tutto ciò di cui i team IT hanno bisogno:...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Prey è una piattaforma di sicurezza, gestione e protezione dei dati per dispositivi mobili, sviluppata da Prey Inc, destinata sia alle imprese che all'uso personale. Ulteriori informazioni su Prey
Prey è un software e una piattaforma online per il monitoraggio, la gestione e la protezione dei dispositivi mobili disponibile per laptop, tablet e cellulari. Il software e il servizio sono sviluppati dalla società cilena Prey Inc. Ulteriori informazioni su Prey
Prey è un software e una piattaforma online per il monitoraggio, la gestione e la protezione dei dispositivi mobili disponibile per laptop, tablet e cellulari. Il software e il servizio sono...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
NinjaRMM è la più semplice soluzione multifunzione per la gestione e il monitoraggio IT apprezzata dai professionisti IT. Ulteriori informazioni su NinjaRMM
NinjaRMM è una piattaforma multifunzione SaaS di monitoraggio e gestione dell'ambiente IT. Consente di monitorare una serie di informazioni, tra cui stock software e hardware, informazioni e utilizzo di disco e volume, processori, memoria, registri utente ed eventi, schede di rete e loro utilizzo. Costruito su una piattaforma basata sul cloud semplice e intuitiva con un solido set di funzionalità, può essere messo in funzione in 5 minuti e non richiede alcun server. Ulteriori informazioni su NinjaRMM
NinjaRMM è una piattaforma multifunzione SaaS di monitoraggio e gestione dell'ambiente IT. Consente di monitorare una serie di informazioni, tra cui stock software e hardware, informazioni e utilizzo...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
SAO enables users to visualize and analyze global software inventories and utilization rates. Ulteriori informazioni su Software Asset Optimization
SAO enables you to visualize and analyze global software inventories and utilization rates across facilities, divisions, departments, and users. With SAO, it’s easy to pinpoint underutilized assets for better business planning and forecasting. Because we have deep domain expertise in not only HPC but also business analytics and software licensing systems, Altair is uniquely qualified to offer powerful SAO solutions tailored to the unique requirements of each organization. Ulteriori informazioni su Software Asset Optimization
SAO enables you to visualize and analyze global software inventories and utilization rates across facilities, divisions, departments, and users. With SAO, it’s easy to pinpoint underutilized assets...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Software di gestione IT in tempo reale per Windows, Linux, Mac e qualsiasi app. Controllo completo da qualsiasi dispositivo mobile o browser web. Ulteriori informazioni su Pulseway
Pulseway è una piattaforma multi account per la gestione e il monitoraggio delle infrastrutture IT altamente scalabile, progettata per i reparti IT interni, che può essere ospitata da Pulseway o dall'utente sul posto o sul cloud. Ulteriori informazioni su Pulseway
Pulseway è una piattaforma multi account per la gestione e il monitoraggio delle infrastrutture IT altamente scalabile, progettata per i reparti IT interni, che può essere ospitata da Pulseway o...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Softeligent è una piattaforma di automazione multifunzione per la gestione di risorse IT, telecomunicazioni, finanza, risorse e servizi. Ulteriori informazioni su Softeligent
Softeligent è una soluzione SaaS a piattaforma singola per la gestione e l'analisi interna dell'intera gamma del catalogo dei servizi IT. Questo comprende, a titolo esemplificativo, IT Financial Management (ITFM), facilitazione dell'allocazione di costi e processi di riaddebito della fatturazione interna, gestione delle spese delle telecomunicazioni (TEM) e gestione di risorse hardware e stock. Ulteriori informazioni su Softeligent
Softeligent è una soluzione SaaS a piattaforma singola per la gestione e l'analisi interna dell'intera gamma del catalogo dei servizi IT. Questo comprende, a titolo esemplificativo, IT Financial...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
La piattaforma di monitoraggio e gestione remota N-able N-central® è progettata per semplificare la gestione di reti IT complesse. Ulteriori informazioni su N-central
La piattaforma di monitoraggio e gestione remota N-central® di SolarWinds® è progettata per aiutare i fornitori di servizi gestiti a gestire con facilità reti complesse. Grazie a un'ampia gamma di opzioni di automazione e di configurazione avanzate, funzionalità di sicurezza come antivirus e gestione delle patch e backup integrato, N-central è progettato per consentire alle imprese MSP di gestire con efficienza reti complesse, da una singola piattaforma di facile utilizzo. Ulteriori informazioni su N-central
La piattaforma di monitoraggio e gestione remota N-central® di SolarWinds® è progettata per aiutare i fornitori di servizi gestiti a gestire con facilità reti complesse. Grazie a un'ampia gamma di...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
SpaceRunner è una soluzione di pianificazione e gestione basata sul web che visualizza apparecchiature, risorse e altri dati su qualsiasi immagine virtuale. Ulteriori informazioni su SpaceRunner
SpaceRunner supera i prodotti SaaS di gestione patrimoniale convenzionali, fornendo agli utenti la sua integrazione live con Excel, potenti calcoli applicati e regole di formattazione condizionale. Con SpaceRunner puoi sincronizzare facilmente i dati BIM creando icone visive dinamiche, collegate con relazioni padre-figlio illimitate. Aggiungendo feed di dati del sensore in tempo reale, puoi realizzare appieno un vero gemello digitale della tua struttura. Non rimanere indietro: abbraccia il futuro della gestione delle risorse con SpaceRunner. Ulteriori informazioni su SpaceRunner
SpaceRunner supera i prodotti SaaS di gestione patrimoniale convenzionali, fornendo agli utenti la sua integrazione live con Excel, potenti calcoli applicati e regole di formattazione condizionale....

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Gestisci l'intero ambiente IT tramite un'unica interfaccia web intuitiva. Ulteriori informazioni su Miradore Management Suite
Miradore Management Suite tiene sotto controllo tutte le tue esigenze IT, con una facile integrazione e senza costi iniziali. Gestisci e ottimizza le tue risorse hardware e software, automatizzando azioni ripetitive come implementazioni, applicazioni di patch e configurazioni. Passa dalla manutenzione reattiva a quella proattiva per godere di una maggiore sicurezza e aumentare la soddisfazione degli utenti con una tempestiva assistenza a distanza. Ulteriori informazioni su Miradore Management Suite
Miradore Management Suite tiene sotto controllo tutte le tue esigenze IT, con una facile integrazione e senza costi iniziali. Gestisci e ottimizza le tue risorse hardware e software, automatizzando...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Gestione remota del monitoraggio (RMM), automazione dei servizi professionali (PSA) e accesso remoto: soddisfazione di ogni esigenza IT in un unico posto. Ulteriori informazioni su Atera
Atera è una piattaforma di gestione IT basata sul cloud che mette a disposizione una soluzione multifunzione creata per MSP e personale di supporto IT. Atera mette a disposizione funzioni di RMM, PSA, helpdesk e accesso remoto in un'unica potente soluzione. L'innovativa piattaforma di Atera è semplice da utilizzare e consente di eseguire rapidamente l'onboarding il nuovo personale. L'innovativo modello di valutazione di Atera consente agli utenti di pagare ciascun tecnico con agenti illimitati, garantendo così prezzi trasparenti e prevedibili. È disponibile una prova gratuita di 30 giorni; registrati ora per iniziare a utilizzare subito il software! Ulteriori informazioni su Atera
Atera è una piattaforma di gestione IT basata sul cloud che mette a disposizione una soluzione multifunzione creata per MSP e personale di supporto IT. Atera mette a disposizione funzioni di RMM,...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Il software di gestione delle risorse IT di Zoho Creator consente di monitorare e gestire facilmente le risorse hardware e software della propria impresa. Ulteriori informazioni su Zoho Creator
I dispositivi IT sono il pilastro di ogni organizzazione. È difficile immaginare un posto di lavoro che funzioni bene senza tali dispositivi. Il monitoraggio accurato di queste risorse è importante quanto l'approvvigionamento, ed è esattamente ciò che fa questa applicazione. Dall'hardware al software, dal desktop al cellulare, potrai tenere d'occhio ogni risorsa IT della tua organizzazione, senza perdere tempo. Personalizza questa applicazione per il web, Android, iPhone e iPad. Provalo gratuitamente! Ulteriori informazioni su Zoho Creator
I dispositivi IT sono il pilastro di ogni organizzazione. È difficile immaginare un posto di lavoro che funzioni bene senza tali dispositivi. Il monitoraggio accurato di queste risorse è importante...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Il sistema di monitoraggio dello stock e delle risorse IT più semplice del settore, pensato prima di tutto per dispositivi mobili. Scelto da migliaia di imprese. Provalo gratis oggi. Ulteriori informazioni su Sortly
Sortly Pro è un sistema di gestione dello stock e di localizzazione dei beni estremamente semplice, grazie al quale è possibile monitorare visivamente le tue risorse IT e i relativi dettagli, quali posizione, prezzo, condizione, dettagli di prestito e così via, per poterne tenere traccia in un modo più intuitivo e meno esasperante. Provalo gratis per 14 giorni. Funzionalità: - Possibilità di fornire accesso ai team o ai clienti (autorizzazioni di tipo limitato o di sola lettura) - Creazione o connessione tramite qualsiasi codice a barre o codice QR; - Scanner per archiviazione/estrazione degli articoli (integrato) - Monitoraggio dei campi personalizzati - Accesso tramite web, tablet o telefono. Ulteriori informazioni su Sortly
Sortly Pro è un sistema di gestione dello stock e di localizzazione dei beni estremamente semplice, grazie al quale è possibile monitorare visivamente le tue risorse IT e i relativi dettagli, quali...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Un'unica soluzione per iOS, Mac, Android, Apple TV, dispositivi Windows e gestione laptop. Ulteriori informazioni su Hexnode UEM
Hexnode MDM è una pluripremiata soluzione unificata di gestione degli endpoint (UEM) che consente alle aziende di gestire in modo sicuro, da un'unica console, sia i dispositivi BYOD che quelli di proprietà aziendale. Supporta iOS, Android, Windows, Mac e Apple TV, con entrambe le opzioni di hosting nel cloud e sul posto. Grazie a un ricco set di funzionalità come gestione delle applicazioni e della sicurezza, gestione delle spese e containerizzazione, Hexnode MDM si adatta agli ambienti aziendali più complessi. Ulteriori informazioni su Hexnode UEM
Hexnode MDM è una pluripremiata soluzione unificata di gestione degli endpoint (UEM) che consente alle aziende di gestire in modo sicuro, da un'unica console, sia i dispositivi BYOD che quelli di...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
SolarWinds® RMM è una piattaforma di monitoraggio e gestione remota progettata per semplificare la gestione, la manutenzione e la protezione delle risorse IT. Ulteriori informazioni su RMM
SolarWinds® RMM è una piattaforma di monitoraggio e gestione remota progettata per semplificare la gestione, la manutenzione e la protezione delle risorse IT. Ulteriori informazioni su RMM
SolarWinds® RMM è una piattaforma di monitoraggio e gestione remota progettata per semplificare la gestione, la manutenzione e la protezione delle risorse IT.

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Gartner ha identificato Nlyte come fornitore di tecnologia fondamentale per lo spazio in continua evoluzione della gestione dell'infrastruttura digitale ibrida (Hybrid Digital Infrastructure Management, HDIM). Ulteriori informazioni su Nlyte DCIM
Nlyte fornisce una gestione completa per l'infrastruttura digitale ibrida. Nlyte automatizza il processo di stock, per un'accurata responsabilità delle risorse di cui disponi e del luogo in cui si trovano. Aiuta a proteggere le risorse, l'infrastruttura e il flusso di dati, monitorando le modifiche e avvisando sulle eccezioni di distribuzione e accesso. Inoltre, aiuta a mantenere le risorse monitorando la valuta e l'utilizzo efficiente. Il software Nlyte offre gestione dei costi, spazio per l'efficienza delle risorse e ottimizzazione del flusso di lavoro, eliminando i rischi delle interruzioni. Ulteriori informazioni su Nlyte DCIM
Nlyte fornisce una gestione completa per l'infrastruttura digitale ibrida. Nlyte automatizza il processo di stock, per un'accurata responsabilità delle risorse di cui disponi e del luogo in cui si...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Piattaforma di service desk e gestione delle risorse estremamente versatile, con una modalità intuitiva per parlare con i potenziali clienti tramite chat. Ulteriori informazioni su Mint Service Desk
Mint Service Desk è uno strumento potente e gratuito che riunisce tutte le funzionalità del service desk e della gestione delle risorse, in un'unica soluzione. Si distingue dagli altri fornitori di soluzioni help desk per l'approccio alla comunicazione tra gli agenti, orientato alla chat e per la possibilità di installarlo sull'infrastruttura del cliente, senza la necessità di acquistare un servizio basato sul cloud. Caratteristiche principali: - Struttura di gestione delle risorse versatile - Sistema di gestione dei ticket integrato con la gestione delle risorse - Integrazione dell'e-mail - Tipologie di ticket personalizzati Ulteriori informazioni su Mint Service Desk
Mint Service Desk è uno strumento potente e gratuito che riunisce tutte le funzionalità del service desk e della gestione delle risorse, in un'unica soluzione. Si distingue dagli altri fornitori di...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Assicura la conformità del software, riduci i tempi di inattività dell'hardware e tieniti sempre pronto per le ispezioni con una soluzione di gestione delle risorse IT facile da usare. Ulteriori informazioni su AssetSonar
Assicura la conformità del software, riduci i tempi di inattività dell'hardware e tieniti sempre pronto per le ispezioni con una soluzione di gestione delle risorse IT avanzata. Assumi il controllo completo delle tue risorse IT utilizzando il monitoraggio del ciclo di vita delle risorse e delle licenze per il software installato e su cloud, informazioni dettagliate su hardware e software, ispezioni, app per dispositivi mobili e integrazioni con service desk come Zendesk e Jira. Questo software di facile utilizzo ti consente di riprenderti all'istante da tutti i tuoi problemi IT. Versione di prova gratuita disponibile! Ulteriori informazioni su AssetSonar
Assicura la conformità del software, riduci i tempi di inattività dell'hardware e tieniti sempre pronto per le ispezioni con una soluzione di gestione delle risorse IT avanzata. Assumi il controllo...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Una soluzione di localizzazione dei beni per uffici e IT, che collega dipendenti, hardware, abbonamenti e sedi. Ulteriori informazioni su Setyl
Setyl è una soluzione di localizzazione dei beni IT e per ufficio dedicata. Può essere utilizzata per distribuire, gestire e recuperare le risorse dei dipendenti e gli abbonamenti a software all'interno di un'organizzazione. Setyl può essere implementata autonomamente e rapidamente. Setyl sostituisce i fogli di calcolo e le cartelle condivise e consente di creare relazioni tra risorse, abbonamenti a software e servizi e dipendenti tra sedi ed entità legali. Ulteriori informazioni su Setyl
Setyl è una soluzione di localizzazione dei beni IT e per ufficio dedicata. Può essere utilizzata per distribuire, gestire e recuperare le risorse dei dipendenti e gli abbonamenti a software...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Docusnap è la soluzione multifunzione perfetta per la tua documentazione IT. Ulteriori informazioni su Docusnap
Docusnap rende trasparente l'IT della tua azienda. Il software B2B acquisisce informazioni sull'infrastruttura, sull'hardware e sul software di rete, nonché sui comuni server per le applicazioni. Genera report e mappe della tua rete. È possibile creare piani di emergenza e manuali operativi. Inoltre, il software analizza chi ha accesso a quali dati e se la licenza del tuo software è corretta. Ulteriori informazioni su Docusnap
Docusnap rende trasparente l'IT della tua azienda. Il software B2B acquisisce informazioni sull'infrastruttura, sull'hardware e sul software di rete, nonché sui comuni server per le applicazioni. Ge...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
UpKeep è considerato uno dei migliori software di gestione delle risorse IT per dispositivi mobili, grazie alla sua capacità di semplificare la gestione degli ordini di lavoro, delle strutture e delle risorse.
Il software per la gestione delle risorse IT di UpKeep è una moderna soluzione di gestione della manutenzione e delle risorse per il tuo team. Dal tuo desktop al telefono e persino al tablet, UpKeep è facilmente accessibile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Crea ordini di lavoro in movimento, ricevi notifiche quando le attività vengono aggiornate e, quando le risorse diminuiscono, ricevi avvisi direttamente dalla tua applicazione, rendendo la tua impresa più efficiente che mai.
Il software per la gestione delle risorse IT di UpKeep è una moderna soluzione di gestione della manutenzione e delle risorse per il tuo team. Dal tuo desktop al telefono e persino al tablet, UpKeep...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Piattaforma sul cloud/mobile per la localizzazione dei beni IT (per IOS/Android). Valutata eccellente da PC Mag. Partecipa oggi stesso a una dimostrazione guidata gratuita!
Asset Panda è una potente piattaforma sul cloud/mobile per la localizzazione dei beni IT (per IOS/Android). Consente di semplificare il monitoraggio, la gestione e il supporto delle risorse IT. Questo software è configurato in base al modo in cui i clienti impiegano, proteggono e sfruttano i dispositivi mobili già in dotazione ai dipendenti. Funzionalità: Check-in/check-out, scansione dei codici a barre, genitore/figlio, creazione di report robusti, supporto del flusso di lavoro dei ticket, gestione dell'intero ciclo di vita, ammortamento, API, sicurezza basata sui ruoli e molto altro. Partecipa oggi stesso a una dimostrazione guidata gratuita! Valutato eccellente da PC Mag!
Asset Panda è una potente piattaforma sul cloud/mobile per la localizzazione dei beni IT (per IOS/Android). Consente di semplificare il monitoraggio, la gestione e il supporto delle risorse IT....

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
La gestione delle risorse IT non è mai stata così semplice! Consente di contrassegnare, monitorare e gestire facilmente le risorse IT di tutte le sedi. 15 giorni di prova gratuita!
Questo software per la gestione delle risorse basato sul cloud consente di gestire cespiti, hardware e software in più sedi e reparti. È anche un'affidabile fonte di informazioni, con cronologie aggiornate di check-out, assistenza e ubicazione. I report utilizzabili consentono di prendere decisioni sugli acquisti ed eseguire ispezioni. Consente di monitorare licenze e garanzie, pianificare servizi, eseguire la scansione di codici a barre, codici QR ed etichette RFID con applicazioni mobili e si integra con Zendesk per ottimizzare la gestione dei servizi IT. 15 giorni di prova gratuita!
Questo software per la gestione delle risorse basato sul cloud consente di gestire cespiti, hardware e software in più sedi e reparti. È anche un'affidabile fonte di informazioni, con cronologie...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Samanage è la soluzione ITSM che comprende tutto il necessario per gestire con successo le risorse IT e non IT nella tua organizzazione.
Samanage è la soluzione di gestione delle risorse dei servizi IT più recensita e più votata. Questo software non solo offre un numero elevato di metriche, dati e report perfetti, ma semplifica anche compiti complessi, automatizzando quelli di base. Potrai tenere traccia di hardware, software, contratti, ordini di acquisto, licenze e garanzie da un'unica posizione. Risparmia tempo prezioso e consenti a te stesso di offrire servizi più rapidi e intelligenti, così puoi smettere di non avere mai tregua.
Samanage è la soluzione di gestione delle risorse dei servizi IT più recensita e più votata. Questo software non solo offre un numero elevato di metriche, dati e report perfetti, ma semplifica anche...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Scarica il software di helpdesk IT gratuito per professionisti IT e amministratori di sistemi di tutto il mondo di tutte le aziende. Anche il supporto e le app mobili sono gratuite.
Spiceworks IT Help Desk è appositamente progettato per i professionisti IT e offre proprio quello che a loro serve per un migliore servizio di helpdesk IT interno e un miglior business. Inizia a gestire i ticket in pochi minuti con questo software di helpdesk gratuito, disponibile sul tuo server o nel cloud. Inoltre, offre molto di più di un semplice monitoraggio dei ticket: potrai capire e cambiare il comportamento del team ed esprimere meglio il tuo valore per l'azienda. Ottienilo gratis oggi stesso.
Spiceworks IT Help Desk è appositamente progettato per i professionisti IT e offre proprio quello che a loro serve per un migliore servizio di helpdesk IT interno e un miglior business. Inizia a...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Completa soluzione di gestione dei dispositivi mobili per i professionisti IT che semplifica l'implementazione, l'archiviazione e la sicurezza dei dispositivi Apple.
Jamf Pro è una soluzione per la gestione completa dei dispositivi per i professionisti IT che semplifica l'implementazione, lo stoccaggio e la sicurezza di Mac, iPad, iPhone e Apple TV. Progettato per automatizzare la gestione dei dispositivi e al contempo sostenere la produttività degli utenti finali, Jamf Pro è lo strumento EMM che aiuta i professionisti IT e gli utenti che lo impiegano garantendo loro una gestione endpoint unificata per i dispositivi Apple. L'esperienza IT che desideri è a portata di mano. Richiedi una prova gratuita e diventa oggi stesso un supereroe del settore IT.
Jamf Pro è una soluzione per la gestione completa dei dispositivi per i professionisti IT che semplifica l'implementazione, lo stoccaggio e la sicurezza di Mac, iPad, iPhone e Apple TV. Progettato...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Questa collaudata soluzione IT consente di gestire facilmente tutte le attività di gestione delle risorse. Tutti gli elementi essenziali necessari sono infatti riuniti in una dashboard.
SysAid IT Asset Management (ITAM) consente di visualizzare, proteggere, controllare e gestire le risorse da una singola posizione, semplificando la localizzazione dei beni e la gestione dello stock. L'ambiente IT può essere gestito in modo efficiente con una soluzione completamente integrata con l'helpdesk di SysAid. Questa soluzione visualizza automaticamente le informazioni rilevanti nei ticket, consentendo di ottenere i dati corretti dove e quando sono necessari.
SysAid IT Asset Management (ITAM) consente di visualizzare, proteggere, controllare e gestire le risorse da una singola posizione, semplificando la localizzazione dei beni e la gestione dello stock....

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Gestione degli endpoint semplificata per desktop, server e portatili.
LogMeIn Central è una soluzione di gestione degli endpoint potente e facile da usare, che consente ai professionisti IT di monitorare, gestire e proteggere in modo efficace la propria infrastruttura di endpoint. Che si tratti di dipendenti remoti o endpoint sparsi in tutto il mondo, LogMeIn Central offre alle organizzazioni IT la velocità, la flessibilità e le informazioni necessarie per aumentare la produttività, ridurre i costi IT e mitigare i rischi.
LogMeIn Central è una soluzione di gestione degli endpoint potente e facile da usare, che consente ai professionisti IT di monitorare, gestire e proteggere in modo efficace la propria infrastruttura...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Sistema completo per la gestione delle risorse IT disperse. Si integra con i sistemi di help desk CRM IT e finanziari di Oracle.
Sistema completo per la gestione delle risorse IT disperse. Si integra con i sistemi di help desk CRM IT e finanziari di Oracle.
Sistema completo per la gestione delle risorse IT disperse. Si integra con i sistemi di help desk CRM IT e finanziari di Oracle.

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Si tratta di una soluzione di localizzazione dei beni IT e di monitoraggio dello stock brevettata, completa, che sfrutta la potenza di smartphone, codici QR e software nel cloud.
GoCodes offre una soluzione di gestione delle risorse IT totale che include tutto ciò di cui i team IT hanno bisogno per localizzare e gestire in sicurezza le proprie apparecchiature in movimento. Questa soluzione include software basati sul cloud avanzati e sicuri, app per scanner mobili ed etichette con codice QR brevettate. Sarai rapidamente operativo. È sufficiente scansionare l'etichetta del codice QR brevettata per creare richieste di assistenza sul campo, aggiornare le informazioni sulle risorse e assegnare attrezzature agli utenti.
GoCodes offre una soluzione di gestione delle risorse IT totale che include tutto ciò di cui i team IT hanno bisogno per localizzare e gestire in sicurezza le proprie apparecchiature in movimento....

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Software basato sul cloud che collega persone, sistemi e dati in un'unica visualizzazione che assicura visibilità e dati di intelligence utilizzabili tra le varie operazioni.
PagerDuty è un'agile soluzione per la gestione degli incidenti che si integra con gli stack di monitoraggio di ITOps e DevOps per migliorare l'affidabilità e l'agilità operativa. Dall'arricchimento e l'aggregazione degli eventi alla loro correlazione in avvisi utilizzabili, PagerDuty semplifica il ciclo di vita della gestione degli incidenti mediante la riduzione del rumore e dei tempi di risoluzione. PagerDuty mette a disposizione centinaia di integrazioni native con strumenti operativi, nonché pianificazione automatizzata, creazione di report avanzati e affidabilità garantita.
PagerDuty è un'agile soluzione per la gestione degli incidenti che si integra con gli stack di monitoraggio di ITOps e DevOps per migliorare l'affidabilità e l'agilità operativa. Dall'arricchimento e...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Offri un'assistenza migliore e aumenta l'efficienza del tuo team, gestendo e automatizzando tutto l'IT con Kaseya VSA. Software IT di prossima generazione.
Scopri tu stesso perché migliaia di MSP che desiderano maggiore redditività e i piccoli dipartimenti IT che devono fare di più con meno risorse utilizzano il software di gestione IT Kaseya VSA per automatizzare la gestione IT. Grazie alle soluzioni di Kaseya, le organizzazioni possono gestire, da un'unica posizione, l'intera infrastruttura e le operazioni IT, inclusi ambienti cloud, on-premise, ibridi, virtualizzati e distribuiti. Inizia la tua prova gratuita per gestire e controllare da remoto e in modo proattivo le risorse e le applicazioni IT, con semplicità ed efficienza.
Scopri tu stesso perché migliaia di MSP che desiderano maggiore redditività e i piccoli dipartimenti IT che devono fare di più con meno risorse utilizzano il software di gestione IT Kaseya VSA per...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Vivantio offre un software di gestione dei servizi leader e versatile che soddisfa le esigenze di tutti i team di assistenza all'interno di un'organizzazione, senza essere limitativo in termini di costi o crescita. Questa piattaforma è ideale per aziende di medie dimensioni e piccole imprese con una traiettoria di crescita in una moltitudine di settori. Centralizzando le operazioni di gestione dei servizi, le aziende possono ridurre i costi delle licenze, migliorare l'efficienza inter-dipartimentale, condividere le conoscenze e centralizzare i report di gestione.
Vivantio offre un software di gestione dei servizi leader e versatile che soddisfa le esigenze di tutti i team di assistenza all'interno di un'organizzazione, senza essere limitativo in termini di...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Il software di supporto per l'helpdesk e lo strumento di gestione delle risorse comprendono knowledge base, gestione degli SLA, monitoraggio dei ticket e gestione dello stock.
ManageEngine ServiceDesk Plus è un software di helpdesk e gestione delle risorse. Offre un pacchetto integrato con gestione degli incidenti (generazione di ticket per richiesta di assistenza), localizzazione dei beni, acquisti, gestione dei contratti, portale self-service e knowledge base disponibile a un prezzo accessibile. ServiceDesk Plus mette a disposizione tutto il necessario per ottenere un helpdesk IT perfettamente funzionale e un personale di helpdesk produttivo. ManageEngine ServiceDesk Plus è disponibile sia sul posto che on-demand.
ManageEngine ServiceDesk Plus è un software di helpdesk e gestione delle risorse. Offre un pacchetto integrato con gestione degli incidenti (generazione di ticket per richiesta di assistenza),...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Cherwell Asset Management consente di ridurre la spesa per le licenze software, i costi generali di IT e i rischi di ispezione del software.
Cherwell Asset Management è una soluzione progettata per le organizzazioni che desiderano una forte riduzione delle spese relative a licenze software, dei costi generali di IT e dei rischi di ispezione del software. Grazie all'integrazione di tutti i dati relativi allo stock di hardware e software, all'utilizzo delle applicazioni, ai diritti di licenza e agli acquisti di materiali IT, è possibile monitorare e gestire senza problemi gli investimenti IT dall'acquisto alla dismissione e abbandonare i fogli di calcolo Excel.
Cherwell Asset Management è una soluzione progettata per le organizzazioni che desiderano una forte riduzione delle spese relative a licenze software, dei costi generali di IT e dei rischi di...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Issuetrak consente di gestire i ticket e le richieste dall'inizio fino alla risoluzione. Flessibile, personalizzabile e facile da utilizzare. Nel cloud o sul posto.
Issuetrak implementa i sistemi di helpdesk e supporto per tutti i tipi di industrie e dipartimenti. Aiuta le aziende come la tua a tenere traccia di ticket, problemi e richieste, dall'invio alla risoluzione. Facile da implementare, consente l'invio dei ticket tramite web, dispositivi mobili ed e-mail. Grazie ad assegnazione ed escalation automatiche dei ticket, ai moduli personalizzati, ai campi definiti dall'utente, alle metriche sulla dashboard consultabili a colpo d'occhio e alla creazione di report dettagliati, Issuetrak offre al tuo team gli strumenti di cui ha bisogno per assicurarsi che nessun ticket o problema venga perso.
Issuetrak implementa i sistemi di helpdesk e supporto per tutti i tipi di industrie e dipartimenti. Aiuta le aziende come la tua a tenere traccia di ticket, problemi e richieste, dall'invio alla...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Ottimizza il processo di gestione delle risorse IT e riduci al minimo i rischi per la sicurezza.
Netwrix Auditor integra lo stock delle risorse IT e gli strumenti di gestione consentendo il controllo su hardware, software e altre risorse critiche nel proprio ambiente IT, in modo da poter aderire alle migliori pratiche ITAM. Semplifica il normale stock di Windows Server, abilita un migliore controllo del software installato sui tuoi server, identifica gli archivi di file con dati sensibili e monitora i rischi per le tue risorse più importanti.
Netwrix Auditor integra lo stock delle risorse IT e gli strumenti di gestione consentendo il controllo su hardware, software e altre risorse critiche nel proprio ambiente IT, in modo da poter aderire...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Esercita un pieno controllo sulle tue risorse IT con l'innovativo e intuitivo software di gestione delle risorse IT di CHEQROOM.
L'intuitivo software di gestione delle risorse IT di CHEQROOM ti aiuta a organizzare e pianificare le tue risorse IT. Potrai accedere a ogni singola risorsa in qualsiasi momento e luogo. Registra chi sta usando le tue apparecchiature, quando devono essere restituite e quando hanno bisogno di manutenzione o riparazioni. Il tutto in un'unica posizione. Tieni a portata di mano tutte le informazioni sulle risorse IT: aggiungi facilmente immagini, fatture o qualsiasi altra cosa di cui potresti aver bisogno.
L'intuitivo software di gestione delle risorse IT di CHEQROOM ti aiuta a organizzare e pianificare le tue risorse IT. Potrai accedere a ogni singola risorsa in qualsiasi momento e luogo. Registra chi...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Ti permette di avere il controllo completo delle tue esigenze di localizzazione dei beni. Cespiti, localizzazione dei beni IT, tracciabilità degli strumenti e altro ancora.
Il sistema di gestione dei beni di AssetCloud rende indolore la gestione delle risorse preziose della tua impresa. Esegui ispezioni rapide per sapere sempre cosa hai e chi lo gestisce. Le informazioni di cui hai bisogno saranno sempre a portata di mano, grazie alle funzionalità per smartphone (iOS e Android) e tablet. Per coloro che necessitano di una soluzione completa, Wasp fornisce scanner di codici a barre e stampanti compatibili al 100% con AssetCloud.
Il sistema di gestione dei beni di AssetCloud rende indolore la gestione delle risorse preziose della tua impresa. Esegui ispezioni rapide per sapere sempre cosa hai e chi lo gestisce. Le informazion...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Soluzione software di prima manutenzione mobile di facile utilizzo che consente di gestire facilmente risorse, PM, WO e altro.
Soluzione software di prima manutenzione mobile di facile utilizzo che consente di gestire facilmente risorse, PM, WO e altro.
Soluzione software di prima manutenzione mobile di facile utilizzo che consente di gestire facilmente risorse, PM, WO e altro.

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Radicalmente riprogettata per stabilire un nuovo standard nella gestione dei servizi IT in locale o sul cloud.
BMC Helix IT Service Management rivoluziona la gestione dei servizi aziendali. Disponibile on-premise o sul cloud, Helix ITSM è una piattaforma configurabile ed espandibile radicalmente riprogettata per soddisfare le esigenze di ogni organizzazione IT in fase di trasformazione. Più facile da usare, più veloce da implementare e ricca delle ultime innovazioni nella gestione dei servizi, Helix IT Service Management è la gestione dei servizi IT più completa e potente per ogni azienda.
BMC Helix IT Service Management rivoluziona la gestione dei servizi aziendali. Disponibile on-premise o sul cloud, Helix ITSM è una piattaforma configurabile ed espandibile radicalmente riprogettata...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Web Help Desk® è un software di ticketing, risorse IT, conoscenze e gestione del cambiamento basato su web, facile da usare e perfetto per le PMI.
Grazie a un'interfaccia web intuitiva e a un portale service desk, il software Web Help Desk offre semplicità e automazione per semplificare la gestione dei ticket dell'help desk e delle risorse IT. Approfitta della knowledge base integrata, del controllo delle modifiche IT, degli avvisi SLA, dei report sulle prestazioni, dei sondaggi sui clienti e altro ancora.
Grazie a un'interfaccia web intuitiva e a un portale service desk, il software Web Help Desk offre semplicità e automazione per semplificare la gestione dei ticket dell'help desk e delle risorse IT....

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Compila dati, controlla e gestisci workstation, server, stampanti, router e dispositivi mobili. Raggruppa in base a sistema operativo, applicazione o posizione.
La piattaforma di monitoraggio remoto e gestione (RMM) ConnectWise Automate, in precedenza nota come LabTech, ti permetterà di trovare, riparare e mantenere in remoto le risorse IT dei tuoi clienti attraverso un'unica interfaccia, nonché automatizzare attività ridondanti e risolvere proattivamente i problemi prima che diventino realtà. Guarda tu stesso, inizia a utilizzare la tua prova gratuita.
La piattaforma di monitoraggio remoto e gestione (RMM) ConnectWise Automate, in precedenza nota come LabTech, ti permetterà di trovare, riparare e mantenere in remoto le risorse IT dei tuoi clienti...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
La suite di soluzioni BOSS è una pluripremiata soluzione di helpdesk/ITSM completamente integrata, disponibile sia sul cloud che on-premise.
La suite di soluzioni BOSS è una soluzione di service desk/help desk e gestione delle risorse IT completamente integrata, disponibile on-premise o sul cloud. Include funzionalità per garantire un'esperienza di lavoro a distanza produttiva ed efficiente, tra cui un'interfaccia pluripremiata e intuitiva e un potente catalogo di servizi. BOSS è molto apprezzato dai clienti perché fornisce una soluzione ITSM conveniente con un'ottima esperienza utente, un'ampia gamma di funzionalità e un'eccellente assistenza clienti.
La suite di soluzioni BOSS è una soluzione di service desk/help desk e gestione delle risorse IT completamente integrata, disponibile on-premise o sul cloud. Include funzionalità per garantire...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
ServiceNow automatizza le attività di supporto giornaliere, contribuendo a tenere traccia, misurare ed elaborare qualsiasi unità di lavoro. È facile da utilizzare e scalabile.
Soluzione di gestione dei servizi IT creata per aiutare le organizzazioni IT in crescita a eccellere. Automatizzazione delle attività di supporto quotidiane e contributo nel tenere traccia, misurare ed elaborare qualsiasi unità di lavoro. Tutto questo avviene con il software di gestione dei servizi basato sul cloud, veloce da implementare e semplice da configurare. E, soprattutto, la protezione dell'investimento è garantita. ServiceNow è l'unico provider di soluzioni nel cloud a offrire un percorso ITSM per far crescere i servizi senza l'onere della sostituzione.
Soluzione di gestione dei servizi IT creata per aiutare le organizzazioni IT in crescita a eccellere. Automatizzazione delle attività di supporto quotidiane e contributo nel tenere traccia, misurare...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
IT Glue è una piattaforma di documentazione pluripremiata, che aiuta i fornitori IT a ridurre drasticamente il tempo sprecato alla ricerca di informazioni.
Gli MSP si fidano di IT Glue, tanto da assegnargli oltre 30 premi del settore negli ultimi due anni. Basta uno sguardo per capire perché. IT Glue automatizza e struttura la documentazione necessaria per servire i tuoi clienti. I risultati: viene eliminato il 50% o più del tempo sprecato dai tuoi tecnici per la ricerca di informazioni. La riduzione del tempo perso comporta un aumento della produttività, un migliore servizio clienti e, in ultima analisi, margini più elevati. Iscriviti, richiedi una demo e scopri perché IT Glue costituisce una parte essenziale nel lavoro dei fornitori di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP).
Gli MSP si fidano di IT Glue, tanto da assegnargli oltre 30 premi del settore negli ultimi due anni. Basta uno sguardo per capire perché. IT Glue automatizza e struttura la documentazione necessaria...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Sistema help desk completamente integrato per le aziende di piccole e medie dimensioni che è conveniente, facile da installare e configurare e facile da usare.
Sistema di gestione delle risorse IT ed Help desk completamente integrato e progettato per le aziende di piccole e medie dimensioni in modo che sia conveniente, facile da installare e configurare e facile da usare. Track-It! include moduli per help desk, gestione delle risorse, Gestione del cambiamento, acquisti, self service, dashboard, creazione report, SLA, regole aziendali e altro ancora.
Sistema di gestione delle risorse IT ed Help desk completamente integrato e progettato per le aziende di piccole e medie dimensioni in modo che sia conveniente, facile da installare e configurare e...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
La risorsa multifunzione che permette di creare, rivedere e tracciare i ticket di supporto per fornire un servizio clienti migliore e rimanere organizzati.
Mojo Helpdesk è un'app di help desk estremamente semplice per servizio clienti, richieste IT, richieste di manutenzione e altro ancora. Ecco 5 motivi per iniziare subito a utilizzare Mojo Helpdesk. 1) Comodo monitoraggio dei ticket direttamente dalla casella di posta. 2) Rapporti incorporati che consentono di misurare e migliorare la soddisfazione dei clienti, i tempi di risposta e altro ancora. 3) Riduzione al minimo delle esigenze di archiviazione e delle cronologie dei ticket archiviate sul cloud. 4) Strumento self-service che assicura il 50% in meno di ticket per l'help desk. 5) Prova gratuita di 30 giorni su qualsiasi piano!
Mojo Helpdesk è un'app di help desk estremamente semplice per servizio clienti, richieste IT, richieste di manutenzione e altro ancora. Ecco 5 motivi per iniziare subito a utilizzare Mojo Helpdesk....

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Mantieniti sempre un passo avanti rispetto a qualsiasi minaccia con la sicurezza avanzata e proattiva degli endpoint che prevede, rileva e neutralizza le vulnerabilità.
IT Asset Discovery and Inventory di Cloud Management Suite ti consente di iniziare nel modo giusto, con strumenti di rilevamento e inventario della rete, fornendo accesso in tempo reale a tutto ciò che si trova nel tuo ambiente. Accedi ai dati storici con la funzione di cronologia dello stock per identificare i problemi, anche di sicurezza, confrontando la configurazione di una macchina su diversi punti univoci in un arco di tempo.
IT Asset Discovery and Inventory di Cloud Management Suite ti consente di iniziare nel modo giusto, con strumenti di rilevamento e inventario della rete, fornendo accesso in tempo reale a tutto ciò...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori
Gestisci persone, processi e stock con la prenotazione delle attrezzature per l'istruzione superiore, inclusi distanziamento sociale e quarantena.
WebCheckout è un'applicazione software di programmazione e gestione delle risorse basata su browser, progettata per gli istituti di istruzione superiore. Questo software completo di localizzazione dei beni serve anche le aziende di tutto il mondo nei settori della produzione di trasmissioni e film, automobilistico e delle attrezzature scientifiche. WebCheckout è lo standard del settore nel software per la gestione di apparecchiature AV e IT, risorse multimediali, stanze e persone. WebCheckout offre la soluzione più completa con una versatilità senza pari.
WebCheckout è un'applicazione software di programmazione e gestione delle risorse basata su browser, progettata per gli istituti di istruzione superiore. Questo software completo di localizzazione...

Caratteristiche

  • Gestione degli audit
  • Gestione degli approvvigioname...
  • Monitoraggio della conformità
  • Gestione delle richieste
  • Gestione dei fornitori

Manuale utente per Software per la gestione degli asset IT

Che cos'è un software per la gestione degli asset IT?

Un software per la gestione degli asset IT (ITAM) aiuta a effettuare l'inventario aziendale e la gestione del ciclo di vita degli asset hardware e software. I software ITAM aiutano le aziende con lo storico degli interventi di manutenzione, i permessi utente, le previsioni del budget per le acquisizioni e la conformità alle licenze software.

Quali vantaggi porta un software per la gestione degli asset IT?

  • Massimizzazione del valore degli asset IT: i software ITAM aiutano a valutare e monitorare il valore degli asset IT dell'azienda. Grazie a una valutazione accurata, è possibile prendere decisioni migliori sugli investimenti. Inoltre, non sarà più necessario pagare licenze hardware e software con un basso ritorno sugli investimenti.
  • Miglioramento dei livelli di servizio: se utilizzati con efficienza, i software ITAM permettono agli amministratori di ridurre il tempo dedicato alle spese generali e di concentrarsi invece sulle richieste di assistenza più importanti. Grazie a report analitici predittivi in tempo reale, i team IT possono creare strumenti di automazione per eliminare vulnerabilità, ridurre al minimo i rischi e diminuire le richieste di assistenza.
  • Protezione degli asset e rispetto della conformità: grazie alla sempre maggiore popolarità di iniziative nel luogo di lavoro digitale, come l'invito a portare i propri dispositivi personali (Bring Your Own Device, BYOD), tracciare e gestire i dispositivi non autorizzati e ridurre l'uso improprio degli asset è sempre più difficile. I software ITAM sono in grado di rilevare strumenti e applicazioni non autorizzati e avvertire i responsabili IT, così che possano intraprendere le azioni correttive necessarie e ridurre i rischi.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per la gestione degli asset IT?

  • Tracciamento e gestione degli asset: possibilità di monitorare, controllare e gestire la documentazione per tutti gli asset IT. Le soluzioni avanzate includono il monitoraggio degli asset in tempo reale e strumenti di diagnosi per tracciare e gestire i nuovi dispositivi.
  • Gestione dello stock: creazione di un repository centralizzato tramite il quale monitorare e conservare i dati importanti degli asset IT. Inoltre, tracciamento e gestione il ciclo di vita completo degli asset IT.
  • Gestione dei controlli: ispezione degli asset IT per valutare i rischi e generare report e metriche che permettono di identificare qualsiasi tipo di problema.
  • Tracciamento e gestione della conformità: tracciamento e gestione delle date di rinnovo e scadenza di tutte le licenze; comunicazione ai responsabili IT di qualsiasi cambiamento normativo.
  • Gestione fornitori: collegamento delle fatture di acquisto e gestione dei fornitori grazie a una piattaforma centralizzata, con riduzione della ridondanza e semplificazione delle operazioni.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per la gestione degli asset IT?

  • Funzionalità mobili: nell'attuale era digitale, i dipendenti lavorano soprattutto in mobilità e, spesso, da remoto. Le aziende si aspettano che i loro team IT rispondano rapidamente alle richieste di assistenza e rendano minimi i tempi di inattività. È quindi essenziale che i team IT siano reattivi quando lavorano da remoto. Se i propri dipendenti viaggiano di frequente, è opportuno scegliere un software ITAM compatibile con i browser dei dispositivi mobili o mettere a disposizione app per iOS e Android.
  • Costo totale: può essere difficile trovare la soluzione ITAM giusta che rientri nel budget. Le soluzioni ITAM si dividono in vari modelli di prezzo, rendendo abbastanza difficile il confronto diretto. I modelli di prezzo più comuni per le soluzioni ITAM sono a livelli, per utente e per nodo. Prima di effettuare l'acquisto è consigliabile calcolare il costo totale di una soluzione, includendo i costi delle funzionalità, delle licenze e dell'integrazione, oltre al numero di utenti e la disponibilità dell'assistenza.

Alcuni dei trend più rilevanti legati al software per la gestione degli asset IT

  • Adozione dell'intelligenza artificiale (IA): Gartner prevede che, nei prossimi anni, tutti i software implementeranno qualche tipo di intelligenza artificiale. Gli strumenti supportati da IA, come ad esempio i chatbot, gestiranno le richieste di assistenza e altri compiti semplici. Tali strumenti permetteranno anche una riduzione dei carichi di lavoro degli amministratori IT, creando incident ticket e guidando gli utenti verso le risorse che possono aiutarli a risolvere il problema.
  • Le strategie ITAM incorporeranno dispositivi fisici: l'adozione dell'internet delle cose da parte di piccole e medie imprese sta crescendo a ritmo serrato. Con l'aggiunta di sempre più asset smart alle reti IT, le aziende devono iniziare a considerarle una componente chiave della propria infrastruttura IT.