Italia Mostra prodotti locali
510 risultati
ContractPodAi offre una piattaforma legale per supportare l'intero spettro delle esigenze legali aziendali interne. Ulteriori informazioni su ContractPodAi
ContractPodAi offre una piattaforma legale per supportare l'intero spettro delle esigenze del team legale interno aziendale. ContractPodAi Cloud, sistema di gestione dei documenti legali end-to-end, include un repository intelligente, modelli facili da usare, flussi di lavoro guidati, generazione automatica di documenti, strumenti di collaborazione, firme elettroniche, revisione di documenti di terze parti, analisi dell'intelligenza artificiale, report, avvisi e promemoria per date importanti. Il sistema è disponibile con prezzi all-inclusive e implementazione all'avanguardia. Ulteriori informazioni su ContractPodAi

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Icertis risolve i problemi di gestione dei contratti più difficili mediante una piattaforma estremamente intuitiva, che permette alle aziende globali di gestire i rischi. Ulteriori informazioni su Icertis Suite
Icertis, fornitore leader di soluzioni di gestione dei contratti aziendali nel cloud, consente di risolvere i problemi di gestione dei contratti più difficili, grazie a una piattaforma estremamente intuitiva. Il target sono le aziende con oltre 750 milioni di $ di fatturato annuo. Icertis consente alle aziende di trasformare le proprie basi commerciali garantendo la conformità, ottimizzando la governance, riducendo i rischi, aumentando la produttività degli utenti e migliorando, di conseguenza, la bottom line. Ulteriori informazioni su Icertis Suite

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Soluzione di gestione dei contratti potente e facile da utilizzare che permette di avere a portata di mano tutti i contratti. Ulteriori informazioni su Trackado
Trackado è la soluzione di gestione dei contratti potente, facile da usare e di aspetto piacevole. Permette di avere tutti i propri contratti in un unico posto, ottenere informazioni finanziarie approfondite sul proprio portafoglio di contratti, vedere tutti i traguardi relativi a contratti sul proprio calendario e ricevere avvisi automatici per attività importanti. Trackado è basato sul cloud e ospitato in data center ubicati in Europa e utilizza sicurezza su SSL e crittografia. Ulteriori informazioni su Trackado

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Una soluzione completa di gestione dei contratti per gestire, automatizzare e controllare il flusso di lavoro dei contratti, i centri di approvazione e il processo di firma. Ulteriori informazioni su App4Legal
Una soluzione completa di gestione dei contratti per gestire e controllare i contratti in modo professionale durante il loro intero ciclo di vita. App4Legal consente agli utenti di gestire i processi di creazione, stesura, approvazione, firma ed esecuzione dei contratti, massimizzando l'efficienza della collaborazione e riducendo il tempo trascorso durante il processo. Automatizza la creazione di contratti al volo dai tuoi modelli multilingue. Imposta ruoli e autorizzazioni di accesso. Inoltre, si integra con DocuSign. Ulteriori informazioni su App4Legal

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Contractbook è un'efficace soluzione di gestione dei contratti pensata per le aziende moderne. Puoi creare, firmare e archiviare tutti i tuoi contratti in un'unica piattaforma digitale. Ulteriori informazioni su Contractbook
Contractbook è un'efficace soluzione di gestione dei contratti pensata per le aziende moderne. Puoi creare, firmare e memorizzare tutti i documenti legali in un'unica piattaforma digitale per aumentare la trasparenza, garantire la conformità e risparmiare tempo prezioso. È anche disponibile una piattaforma rivolta al cliente in cui i professionisti del settore legale possono monitorare e gestire i contratti dei propri clienti in modo digitale, efficiente e sicuro per l'intero ciclo di vita. La piattaforma consente una collaborazione più stretta, nonché nuovi flussi di entrate e modelli di business. Ulteriori informazioni su Contractbook

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Soluzione di gestione dei contratti abilitata per l'IA, progettata per il business moderno. Ulteriori informazioni su Juro
Juro è una piattaforma di gestione dei contratti end-to-end progettata per il business moderno. Questo prodotto, abilitato per l'IA, di Juro offre funzioni per la creazione di contratti, la negoziazio ne, la firma elettronica e l'analisi, consentendo alle aziende di risparmiare fino al 96% del tempo dedicato alla redazione dei contratti. Inoltre, grazie a un elevato numero di integrazioni, tra cui Slack, GDrive e Salesforce, Juro è particolarmente apprezzato dagli addetti alle vendite, dagli utenti delle risorse umane e dai team legali. Ulteriori informazioni su Juro

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Consente di configurare l'accesso ai dati, definire i diritti di firma, proteggere tramite uno screening continuo, prevenire le frodi e ridurre i rischi con i controlli AP. Ulteriori informazioni su Tipalti
Potrai integrare direttamente i pagamenti di affiliazione in sistemi come LinkTrust, HasOffers, HitPath e CAKE. Tipalti supporta i pagamenti di affiliazione di gruppo da tutto il mondo e automatizza l'intero processo, dall'onboarding degli affiliati in white-label al metodo di pagamento e alla selezione di valuta, oltre a rimessa globale, pagamenti anticipati, comunicazioni sullo stato dei pagamenti, riconciliazione dei pagamenti e rapporti sulla preparazione delle tasse. Scopri perché aziende come GoDaddy, MaxBounty e GlobalWide Media si affidano a Tipalti per le proprie operazioni di pagamento di affiliazione. Ulteriori informazioni su Tipalti

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Soluzione di gestione dei contratti basata sul cloud semplice e potente, incentrata sull'intelligenza artificiale e l'automazione. Scegli oggi stesso un modo migliore di lavorare. Ulteriori informazioni su Gatekeeper
Una soluzione di gestione dei contratti semplice e potente, basata sul cloud e sull'intelligenza artificiale. Centralizza i contratti per una maggiore visibilità, automatizza e unifica i processi interni, monitora i rischi e gestisci il carico di lavoro. Usufruisci di utenti illimitati, firme elettroniche integrate illimitate e strumenti di automazione, inclusa la tecnologia Touchless Contracts, in attesa di brevetto. Di' addio a Excel e altre soluzioni software obsolete: dai il benvenuto a un CLM potente e conveniente, che si integra con il tuo stack tecnologico esistente. Ulteriori informazioni su Gatekeeper

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Italia Prodotto locale
Profiler Cloud è la piattaforma SaaS che aiuta le aziende, di ogni tipo e dimensione, a digitalizzare i propri processi interni ed esterni automatizzando le attività Ulteriori informazioni su Profiler Cloud
Profiler Cloud è la piattaforma SaaS che aiuta le aziende di tutti i tipi e dimensioni a digitalizzare i processi interni ed esterni. Grazie all'interfaccia semplice e intuitiva e ai suoi moduli, Profiler Cloud consente di gestire e semplificare i processi delle risorse umane, i processi di approvazione con firma elettronica e la gestione di tutte le risorse digitali. Profiler Cloud collega persone e dipartimenti, automatizzando le attività e aumentando la produttività e l'efficienza della tua impresa e consentendoti di concentrarti meglio sul tuo obiettivo. Ulteriori informazioni su Profiler Cloud

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Potrai creare, tenere traccia e firmare elettronicamente i tuoi documenti da una singola posizione, utilizzando firme online legalmente valide. Ulteriori informazioni su PandaDoc
PandaDoc semplifica la gestione dei contratti dal momento della vendita fino all'esecuzione e al rinnovo. Le funzioni di collaborazione integrate, il controllo delle versioni, la cronologia dei documenti e la firma elettronica, rendono la redazione, la negoziazione e la firma dei contratti più semplici che mai. Ulteriori informazioni su PandaDoc

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Risparmia tempo nella registrazione delle fatture, nella scansione dei contratti e nell'approvazione dei documenti. Elimina i rischi, elimina il cartaceo e aumenta il ROI con Odoo Sign. Ulteriori informazioni su Odoo
Migliora i processi di assunzione, riduci i cicli di vendita e tieni traccia di tutti i contratti con la soluzione di firma elettronica di facile utilizzo e completamente integrata di Odoo. Odoo Sign è un modo rapido e conveniente per inviare, firmare e approvare documenti. Grazie a Odoo Sign, gli utenti possono preparare rapidamente contratti ordinati e raffinati semplicemente trascinando i blocchi da completare a cura delle parti coinvolte, inviare richieste di firma in pochi secondi, monitorare con attenzione lo stato dei contratti inviati e caricare facilmente importanti file PDF. Ulteriori informazioni su Odoo

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Service Desk ITSM online che offre gestione di incidenti, problemi, modifiche, release e risorse e una potente creazione di ticket e automazione. Ulteriori informazioni su Freshservice
Freshservice è una soluzione ITSM online caratterizzata da un tocco innovativo. Offre agli utenti una piacevole esperienza, associata a potenti funzionalità di creazione dei ticket e di gestione delle risorse, risultando l'applicazione più intuitiva del mondo. Oltre alle funzionalità di base come gestione di incidenti, problemi, modifiche, release e risorse, Freshservice consente anche di inserire la propria knowledge base sul cloud. Ulteriori informazioni su Freshservice

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Software basato sul web che consente alle aziende di negoziare, creare, monitorare, firmare e gestire i contratti da qualsiasi dispositivo. Ulteriori informazioni su Better Proposals
Better Proposals è una soluzione intuitiva basata sul web per la gestione dei contratti. Semplifica l'intero processo di vendita con documenti digitali moderni e on-brand e automatizza la generazione dei contratti. Dì addio all'utilizzo di più piattaforme grazie alle sue integrazioni e alle funzioni di monitoraggio, analisi e firma elettronica legalmente vincolante. Ulteriori informazioni su Better Proposals

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Formstack Documents offre un modo semplice e sicuro per creare e consegnare contratti ai clienti ovunque e in qualsiasi momento. Inizia una prova gratuita. Ulteriori informazioni su Formstack Documents
Risparmia tempo automatizzando la generazione di contratti con Formstack Documents, un creatore di documenti di facile utilizzo che elimina l'inserimento di dati ripetitivi e soggetti a errori. Inizia una prova gratuita per creare e consegnare in modo sicuro contratti personalizzati ai clienti in pochi secondi. In alternativa, utilizza uno dei centinaia di modelli predefiniti forniti per iniziare. Quando il tuo contratto è pronto, condividilo ovunque con pochi clic ed evita di stampare, inviare fax e aspettare le firme. Ulteriori informazioni su Formstack Documents

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
I prodotti per contratti Conga aiutano ad automatizzare e semplificare la gestione dei contratti all'interno della tua organizzazione. Ulteriori informazioni su Conga Contracts
Conga consente di affrontare e gestire facilmente i processi contrattuali. Conga ti aiuta a gestire i tuoi contratti o a migliorare un processo di gestione dei contratti maturo. Queste soluzioni per i contratti ti aiutano ad automatizzare i processi di appalti chiave, per offrire alla tua impresa tempi di ciclo rapidi, rischi inferiori e clienti soddisfatti. Conga fornisce soluzioni comprovate per la gestione dei contratti che si adattano alle tue esigenze aziendali. Ulteriori informazioni su Conga Contracts

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Integra Windward nella tua applicazione per distribuire, rapidamente e facilmente, bellissimi documenti, proprio come i tuoi clienti li desiderano. Ulteriori informazioni su Windward Core
Windward Studios è un leader globale nel software di generazione di documenti per la gestione dei contratti. Questa soluzione integrata a basso contenuto di codice offre agli utenti esperti la possibilità di semplificare le noiose operazioni di creazione, compilazione e aggiornamento dei contratti con modelli personalizzati e dall'aspetto professionale in Microsoft Office, che si connettono direttamente ai dati per un output rapido e senza errori. Ulteriori informazioni su Windward Core

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Automatizza la stesura e la gestione dei tuoi documenti. Unisciti a oltre 120.000 utenti di studi legali di alto livello in più di 50 Paesi e studi legali F500 come PwC. Ulteriori informazioni su Legito
Automazione dei documenti e creazione dei contratti; flussi di lavoro intelligenti, approvazioni e gestione dei documenti; firma elettronica avanzata. Tutto in un posto solo con Legito, l'area di lavoro smart per i documenti. In meno di due ore, la funzionalità pronta all'uso ti consente di automatizzare documenti che quasi si creano da soli. Oltre 120.000 utenti di società e studi legali di alto livello in 50 Paesi utilizzano Legito per gestire i documenti, tra cui LexisNexis, Price Waterhouse Coopers, Skoda Auto e Groupe Société Générale. Ulteriori informazioni su Legito

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Gestione dei contratti basata su metadati pronta all'istante, che dispone di OCR basato sull'intelligenza artificiale e firme elettroniche gratuite. Anche portali per consigli di amministrazione, VDR e non solo. Ulteriori informazioni su ContractZen
Dimentica gli archivi di contratti costosi e difficili da usare. ContractZen è un servizio cloud chiavi in mano di livello enterprise, semplice da usare ma tecnologicamente avanzato, che dispone di OCR basato sull'intelligenza artificiale, librerie basate su metadati, dataroom integrate (VDR) e altro ancora. Firma i tuoi contratti con le principali soluzioni di firma elettronica (disponibile anche la firma elettronica gratuita). ContractZen offre anche una gestione delle riunioni completamente digitale e uno strumento di registrazione delle aziende. A differenza di altre soluzioni, ContractZen è immediatamente pronto all'uso. Ulteriori informazioni su ContractZen

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Il software di gestione dei contratti di LogicManager consente di ottenere metriche critiche, identificare tendenze, semplificare i processi e altro ancora. Ulteriori informazioni su LogicManager
Immagina di essere in grado di identificare in modo proattivo i problemi all'inizio della valutazione di un fornitore. Quindi di essere in grado di determinare automaticamente se il contratto di quel fornitore mitighi in modo adeguato i rischi specifici che presenta alla tua organizzazione, senza doverlo aprire, e vedere immediatamente quali rischi mitiga ogni clausola. La tassonomia di LogicManager, combinata con una potente tecnologia di intelligenza artificiale, può rendere tutto ciò una realtà per la tua impresa di oggi. Ulteriori informazioni su LogicManager

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Yousign è una soluzione europea di firma elettronica, legalmente vincolante, progettata per le PMI, per firmare tutti i documenti in modo semplice, rapido e sicuro. Ulteriori informazioni su Yousign
Le soluzioni di firma elettronica certificate in Europa di Yousign aiutano le PMI a digitalizzare le proprie firme e semplificare la vita quotidiana. Yousign ti permette di inviare e firmare istantaneamente qualsiasi documento online, fornendo al contempo ai tuoi team e ai tuoi clienti un'esperienza di alta qualità. Un'intuitiva applicazione SaaS che consente di firmare tutti i documenti in pochi clic e far lavorare meglio il tuo team. Un'API versatile e potente per creare un'ottima esperienza, integrando una suite di firma elettronica completa nei tuoi strumenti. Ulteriori informazioni su Yousign

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
SMART di GEP è la prima piattaforma nativa sul cloud, unificata e source-to-pay al mondo creata per i professionisti degli acquisti da esperti di approvvigionamento. Ulteriori informazioni su GEP SMART
SMART di GEP è il primo software cloud-nativo, source-to-pay al mondo che offre funzionalità complete di spesa, approvvigionamento e procurement in un'unica piattaforma unificata. Dall'approvvigionam ento ai pagamenti, dall'analisi delle spese al tracciamento del risparmio, SMART by GEP ti dà la possibilità di gestire l'approvvigionamento per tutta l'impresa, con un'esperienza utente che non è seconda a nessuno. Indipendente dal settore, SMART by GEP è progettato per le aziende di tutti i principali settori e industrie. Ulteriori informazioni su GEP SMART

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
*Gratuito fino al 1° settembre 2020* ContractNow è una soluzione semplice e potente per la gestione dei contratti con firme illimitate. Ulteriori informazioni su ContractNow
Gratuito fino al 1° settembre 2020. ContractNow è una soluzione semplice e potente per la gestione dei contratti, progettata specificamente per rispondere alle principali domande delle aziende in materia di contratti durante la pandemia di COVID-19 e non solo. Centralizza i dati di tutti i contratti e la documentazione, estrai le informazioni chiave e il linguaggio delle clausole e firma tutti i nuovi contratti utilizzando la funzionalità di eSign integrata di ContractNow. Ottieni visibilità e controllo totali sui contratti della tua attività e crea una piattaforma stabile per la crescita futura. Ulteriori informazioni su ContractNow

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
top.legal si concentra sul valore delle relazioni commerciali e reinventa il modo in cui i team di vendita e legali elaborano, negoziano e concludono i contratti. Ulteriori informazioni su top.legal
top.legal si occupa di migliorare le relazioni contrattuali. I processi tradizionali legati a MS Word e ai documenti cartacei comportano perdite di denaro, poiché gli scambi di file Word comportano perdite di tempo. top.legal reinventa il modo in cui i team di vendita e legali elaborano, negoziano e concludono i contratti. Le funzionalità includono automazione per ridimensionare il processo di contrattazione, strumenti di collaborazione per la negoziazione, analisi dei contratti e integrazioni. Ulteriori informazioni su top.legal

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
DocuSign sta cambiando il modo di fare business consentendo a chiunque di effettuare transazioni in qualsiasi momento, ovunque, su qualsiasi dispositivo in modo affidabile e sicuro.
DocuSign sta cambiando il modo di fare business consentendo a oltre 250.000 aziende e a oltre 100 milioni di utenti in 188 paesi di inviare, firmare e gestire accordi sempre e ovunque su qualsiasi dispositivo in modo affidabile e sicuro. DocuSign sostituisce la stampa, l'invio di fax, la scansione e il pernottamento di documenti cartacei per le transazioni commerciali. La sua tecnologia consente alle organizzazioni di ogni dimensione, settore e area geografica di rendere completamente digitale ogni accordo facendo progredire la vita e il business. Ulteriori informazioni su DocuSign

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Ideale per aziende di tutte le dimensioni, è uno strumento per la creazione di moduli, che consente agli utenti di creare moduli per sondaggi e allo stesso tempo di esaminare i dati inseriti.
Ideale per aziende di tutte le dimensioni, è uno strumento per la creazione di moduli, che consente agli utenti di creare moduli per sondaggi e allo stesso tempo di esaminare i dati inseriti. Ulteriori informazioni su Jotform

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Soluzione basata sul cloud, consente di acquisire la firma digitale utilizzando dispositivi mobili in più sedi.
EchoSign accelera il processo di firma dei documenti con fax o firme elettroniche istantanee. Ulteriori informazioni su Adobe Acrobat Sign

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
CaptivateIQ è un fornitore leader di soluzioni basate sul Web per la remunerazione delle vendite delle imprese.
CaptivateIQ è un fornitore leader di soluzioni basate sul Web per la remunerazione delle vendite delle imprese. La piattaforma della società consente alle aziende di automatizzare facilmente il processo di calcolo delle commissioni e di accrescere la visibilità dei propri team con una solida rendicontazione finanziaria. L'esclusivo approccio di modellazione del design della remunerazione delle vendite assicura una versatilità senza pari che consente di far fronte a qualsiasi piano di commissioni e fornisce al contempo la visibilità in tempo reale sui calcoli per un controllo e una distribuzione più rapidi. Ulteriori informazioni su CaptivateIQ

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
HoneyBook semplifica e automatizza l'esperienza del cliente, dalla richiesta alla fattura finale.
HoneyBook semplifica e automatizza l'esperienza del cliente, dalla richiesta alla fattura finale. Ulteriori informazioni su HoneyBook

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Smart, seamless freelancer tools to build, manage, and grow your business from proposal to payment. Focus on the work you love!
Fiverr Workspace (formerly AND.CO) is a business management software designed to help freelancers, solopreneurs, entrepreneurs, studios and so on, save time on running their business. With its entire suite of features, Fiverr Workspace solves many of the problems that plague the modern freelancer. Its your one-stop-app for proposals, contracts, projects, time tracking, invoicing, scheduled invoicing, payments, recurring payments, task management, income & expense tracking and reporting. Ulteriori informazioni su Fiverr Workspace

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Jira Service Desk è un software per service desk creato per i moderni uffici IT con un costo che parte da soli 10 $ al mese. Provalo gratuitamente su https://www.atlassian
Jira Service Desk è un moderno software per service desk che tutti possono facilmente utilizzare, facilmente configurabile dal l'amministratore e dotato di tutto ciò di cui i team IT hanno bisogno: regole di automazione, SLA, creazione di report in tempo reale e processi certificati ITIL come incidenti, problemi e gestione del cambiamento. Offri un ottimo servizio, con costi e tempi di installazione notevolmente inferiori rispetto alla concorrenza. Ulteriori informazioni su JIRA Service Management

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Eccellente alternativa ad Adobe® Acrobat®: PDFelement è la tua soluzione PDF multifunzione. Crea, modifica, converti e firma i file PDF in un modo migliore.
PDFelement è un modo semplice per creare, modificare, convertire e firmare documenti PDF su Windows e Mac. Questa alternativa ad Adobe Acrobat offre funzionalità PDF di livello aziendale e licenze perpetue. Venduto in tutto il mondo in 9 lingue diverse, PDFelement è la soluzione PDF multifunzione per utenti di tutti i tipi e l'unica soluzione PDF completa accanto ad Adobe Acrobat disponibile su Windows, Mac, iOS e Android. Ulteriori informazioni su PDFelement

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Business management platform that comes with CRM, HRM, financial management, and project management.
Business management platform that comes with CRM, HRM, financial management, and project management. Ulteriori informazioni su Agiled

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Ottimizza il tuo processo di vendita e proposte splendidamente progettate che ti permettono di chiudere le trattative più rapidamente. 14 giorni di prova gratuita.
Proposify è un modo semplice per offrire proposte vincenti. Ti consente di risparmiare oltre 2 ore rispetto a Word, InDesign o Documenti Google. Accesso illimitato a una galleria di bellissimi modelli con copia pre-scritta per una varietà di servizi. Tutti i modelli sono personalizzabili per poter essere adattati alla tua impresa e allo stile del marchio. È lo strumento scelto per le proposte dai venditori e dagli imprenditori, perché chi lo produce sa cosa significa vendere e capisce quanto sia difficile far crescere un'azienda. Ogni funzionalità è progettata per rendere possibile l'approvazione del cliente. Ulteriori informazioni su Proposify

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Consente di gestire e monitorare i progetti, risparmiare tempo e prendere decisioni migliori utilizzando dati da un'unica fonte, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
Quick Base è il modo più semplice per gestire progetti sul cloud, indipendentemente dal progetto o dall'ubicazione dei team. La versatile piattaforma di Quick Base mette a disposizione tutte le funzionalità necessarie per assegnare le attività, automatizzare i flussi di lavoro e generare report approfonditi anche per i progetti più complessi. Ulteriori informazioni su Quickbase

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Firma elettronica dei documenti semplice, sicura e veloce dal principale fornitore di software di firma elettronica del Regno Unito. Prova Signable GRATIS oggi stesso!
Signable è il fornitore leader di software di firma elettronica del Regno Unito. Utilizzato da oltre 6.000 aziende nel Regno Unito, in Europa e non solo, aiuta a ottenere documenti firmati in modo rapido, sicuro e legale. Senza costi nascosti e con un listino prezzi semplice e senza sorprese, Signable ha un piano in grado di soddisfare ogni impresa ed è in grado di aiutare perfettamente sia chi deve inviare pochi documenti, sia chi deve gestirne migliaia. Iscriviti oggi stesso per una prova gratuita di 14 giorni e inizia a lavorare in meno di 60 secondi! Ulteriori informazioni su Signable

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Promuovi la concentrazione, dai ai tuoi team le competenze necessarie e rispondi più velocemente con le soluzioni collaborative di Clarizen per la gestione del lavoro per l'azienda.
Clarizen è una soluzione di gestione del lavoro collaborativo basata sul cloud. Con Clarizen, l'unica soluzione adattiva presente sul mercato, le aziende possono trasformare rapidamente idee in strategie, piani e azioni per rispondere a condizioni del mercato in constante e sempre più rapido mutamento. I tuoi team potranno lavorare come desiderano e avrai una visibilità in tempo reale su tutti i tuoi flussi di lavoro. In questo modo tutti saranno impegnati e concentrati, i risultati verranno raggiunti più rapidamente e gli obiettivi dell'azienda e le aspettative dei clienti saranno superati. Ulteriori informazioni su Planview Clarizen

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Concord è l'unica soluzione multifunzione per la gestione dei contratti costruita per soddisfare le esigenze dell'intera azienda.
La missione di Concord è quella di consentire alle persone e alle organizzazioni di essere più in accordo. Spinto dalla convinzione che gli accordi siano alla base di tutto, Concord è stato costruito per rimuovere gli attriti che li ostacolano. La piattaforma di gestione dei contratti radicalmente semplice di Concordi è progettata per tutti gli utenti di qualsiasi organizzazione. Oggi, Concord permette a oltre 400 aziende e 260.000 utenti in 132 paesi di creare, collaborare, firmare, archiviare e gestire i loro accordi in un unico posto. Ulteriori informazioni su Concord

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Strumento di firma elettronica che aiuta le aziende di tutte le dimensioni a condividere documenti tra più clienti per raccogliere firme fatte a mano.
Strumento di firma elettronica che aiuta le aziende di tutte le dimensioni a condividere documenti tra più clienti per raccogliere firme fatte a mano. Ulteriori informazioni su RightSignature

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Adoddle di Asite è una piattaforma basata sul cloud che permette una perfetta collaborazione tra discipline, dall’ideazione al completamento e oltre.
La piattaforma Adoddle di Asite consente alle persone coinvolte nei progetti di costruzione e di gestione di strutture di accedere alle informazioni chiave indipendentemente da dove si trovano o dal dispositivo impiegato. Consente una maggiore collaborazione che si traduce in un minor numero di errori, con conseguenti grandi risparmi di tempo e denaro. Permette di archiviare e gestire tutti i dati di un progetto in un sicuro repository centralizzato. Adoddle è una piattaforma su misura che consente ai clienti di configurare completamente la struttura dei propri contenuti con accesso altamente controllato e flussi di lavoro avanzati. Ulteriori informazioni su Asite

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
ContractSafe aiuta le aziende a organizzare meglio i contratti firmati ed evitare di dimenticarsi di date importanti senza spendere molto tempo o denaro.
Organizza i tuoi contratti in modo facile e conveniente! Incredibilmente facile da usare e da gestire. Cerca e trova qualsiasi documento (anche scansioni) in pochi secondi. L'intelligenza artificiale estrae le informazioni chiave per l'installazione. Promemoria via e-mail, in modo da non dimenticare mai di rinnovare (o annullare) un contratto importante. Collabora con tutto il tuo team con utenti illimitati. Non è necessaria alcuna implementazione o configurazione, il che significa che sarai subito operativo. Scopri perché i suoi clienti lo definiscono "rivoluzionario" e "un prodotto miracoloso" e gli danno valutazioni a cinque stelle! Ulteriori informazioni su ContractSafe

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Combo (ex-Snapshift) is a planning and employee management software designed to facilitate the daily life of your company.
Combo (ex-Snapshift) is the HR application that simplifies the daily life of deskless workforce & managers (hotels, restaurants, shops, pharmacies, gyms, etc.). From planning to payroll, all HR management is centralised on an ultra-intuitive application, accessible on computer and smartphone. Today, more than 4,500 customers of all sizes and in all sectors use Snapshift to simplify their business and save time on a daily basis. Ulteriori informazioni su Combo

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
GoFormz è un modo semplice, veloce e conveniente per digitalizzare i tuoi moduli e i processi amministrativi.
Acquisisci dati elettronicamente con moduli mobili identici ai tuoi moduli cartacei. GoFormz è un modo semplice e veloce per convertire moduli e documenti esistenti in versioni digitali identiche all'originale (o crearne di nuovi da zero). Compila i tuoi moduli mobili online o su dispositivi mobili. Includi nuovi tipi di dati (come GPS, mappe e immagini), memorizzali nel cloud e accedi ai dati in tempo reale. Puoi persino connettere GoFormz con i tuoi altri sistemi aziendali (come ServiceMax, Box, Zapier e altri). Ulteriori informazioni su GoFormz

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Practice Ignition è un modo efficace per gestire le imprese incentrate sui clienti. Proposte, contratti, fatturazione, business intelligence +
Practice Ignition è un modo efficace per gestire le imprese incentrate sui clienti. Consente di creare e monitorare le proposte con contratti e lettere di incarico integrati, fatturazione ai clienti con opzioni di pagamento variabili (ricorrente, una tantum, ecc.) e ottenere importanti informazioni aziendali in un unico luogo. Quindi è possibile automatizzare i compiti relativi a contabilità e flussi di lavoro tramite le integrazioni. Practice Ignition aiuta a ottenere più clienti, migliorare il flusso di cassa, ottimizzare l'onboarding dei clienti e prevedere il successo della propria azienda. Ulteriori informazioni su Ignition

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Questa soluzione personalizzabile comprende gestione dei progetti, CRM e service desk con gestione integrata di tempo e fatturazione eseguiti sullo stesso database.
Autotask è un software multifunzione basato sul Web che aiuta VAR, MSP e provider di servizi IT a vendere, implementare, gestire e fatturare i propri prodotti e servizi IT. I moduli integrati di Autotask comprendono service desk, CRM/gestione dei contatti, outsourcing, gestione dei progetti, amministrazione dei contratti, monitoraggio dei tempi, fatturazione, creazione di report e analisi aziendale, tutti eseguiti sullo stesso database e disponibili in qualsiasi momento da ovunque sia possibile connettersi alla rete. Ulteriori informazioni su Autotask PSA

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Indy is a productivity platform for managing independent businesses, from contract creation to getting paid and everything in between.
Indy is a workflow platform for talented independent professionals who are free to work how they want. Indy's mission is to create a reliable set of business admin tools so that any freelancer can instantly find the resources they need to be successful. We’ve built a place where freelancers can create proposals, draft contracts, send invoices, and get paid - all in a single app to make independent life even better. Ulteriori informazioni su Indy

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Soluzione open source per la gestione aziendale completa, da clienti e ordini a fatturazione e stock.
Soluzione open source per la gestione aziendale completa: Vendite, fatturazione, agenda, stock, ordini di acquisto, invio di e-mail, contabilità, creazione di report di spesa, richieste di ferie. Sono disponibili diverse centinaia di moduli in base alle proprie esigenze. Ulteriori informazioni su Dolibarr

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Un CRM efficace che si adatta alle tue esigenze e non viceversa. Un CRM efficace che ti consente di crescere e sviluppare la tua attività.
Una soluzione CRM che si adatta alle tue esigenze. Una soluzione intuitiva e di facile utilizzo adattata alle dimensioni della tua azienda. Un'efficace soluzione CRM che ti consente di crescere e sviluppare la tua attività in modo molto strutturato: Gestione dei documenti / Gestione dei rapporti con la clientela / Gestione delle campagne di marketing / Gestione dei contatti / Visualizzazione e analisi dei dati / Gestione e motivazione della forza vendita / Gestione collaborativa dei progetti / App di ludicizzazione Ulteriori informazioni su Efficy CRM

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Utilizza la piattaforma Nintex Process per finalizzare i contratti facilmente, concludere le trattative rapidamente e dedicare tempo ad altre attività.
Utilizza le piattaforme Nintex per finalizzare i contratti facilmente, concludere le trattative rapidamente e dedicare tempo ad altre attività. Automatizzando i processi di contrattazione dall'inizio alla fine, la tua organizzazione può aumentare la produttività e la conformità, migliorare i profitti e aiutare i tuoi venditori. Ulteriori informazioni su Nintex Process Platform

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Achieve more results with an online CRM that was designed for photographers and creative entrepreneurs.
Grow faster and better using a CRM system that is designed to support the needs of individual entrepreneurs and creative businesses. You can access customer data anytime and take actions when you need it, and not after deadlines or important dates. Ulteriori informazioni su Alboom CRM

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)
Software di gestione dei contratti di facile utilizzo con implementazione rapida, prezzi bassi e trasparenti e supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
ContractWorks semplifica l'esecuzione, l'archiviazione e il monitoraggio degli accordi aziendali. Con un'implementazione rapida, un'interfaccia facile da usare e prezzi bassi e trasparenti a partire da 600 $/mese per utenti illimitati, ContractWorks rende il software di gestione dei contratti accessibile a imprese e team di tutte le dimensioni. Oltre alle funzionalità necessarie per gestire i tuoi accordi, avrai un team di professionisti del supporto dedicati per aiutare la tua impresa a ottenere il massimo dal tuo portafoglio di contratti. Ulteriori informazioni su ContractWorks

Caratteristiche

  • Monitoraggio dei progressi
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Modelli precompilati
  • Contratti di specializzazione
  • Appalti pubblici
  • Lato vendite (clienti)
  • Interfaccia acquirenti (fornitori)

Manuale utente per Software per la gestione dei contratti

Un software per la gestione dei contratti consente a organizzazioni di ogni tipo e dimensione di creare, archiviare e gestire i contratti durante il loro intero ciclo di vita. Questi sistemi aiutano gli utenti a redigere i contratti, definire termini e condizioni e tenere traccia dei passaggi fondamentali. Una piattaforma per la gestione dei contratti ben organizzata consente alle aziende di gestire in modo efficiente le relazioni con venditori, fornitori, dipendenti e clienti, andando di pari passo con la crescita dell'attività.

Quali vantaggi porta un software per la gestione dei contratti?

  • Maggiore produttività: la redazione di contratti è un'attività impegnativa e che richiede molto tempo, oltre a modifiche e supervisione a livello legale in ogni fase. La maggior parte delle aziende considera il tempo una risorsa preziosa e i software per la gestione dei contratti possono migliorare l'efficienza nel processo di creazione dei contratti, grazie a modelli predefiniti utilizzabili con aggiustamenti minimi per soddisfare le esigenze aziendali. Ciò consente di risparmiare tempo e fatica e permette alle aziende di passare alle fasi di condivisione e firma più rapidamente.
  • Archiviazione organizzata: le aziende devono archiviare, gestire e recuperare un gran numero di contratti, il che può diventare un vero e proprio incubo sul piano operativo se si archivia e si esegue la ricerca con copie cartacee. I software per la gestione dei contratti rendono questo processo più semplice, inserendo i contratti in un archivio digitale organizzato. Gli utenti possono effettuare ricerche nell'intero archivio in pochi clic e persino filtrare per nome, data, parte, regione, valore dell'operazione e altro.
  • Riduzione dei rischi: secondo Gartner, dal 60 all'80% delle operazioni B2B sono ora gestite attraverso contratti. Ciò significa che la violazione dei termini di un contratto o il mancato rispetto di una scadenza non si traducono solo in una perdita di entrate, ma portano anche ad un danno di immagine per il brand. Altre ricerche suggeriscono che una gestione inadeguata dei contratti può portare a una perdita che arriva fino al 9,2% delle entrate annuali, un valore significativo indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda. Un sistema per la gestione dei contratti ben implementato aiuta tutte le parti interessate a rispettare i termini e le condizioni concordati e a tenere traccia dei passaggi e delle scadenze chiave di un contratto. Questi sistemi possono anche ridurre la possibilità di rischi imprevisti, avvisando le parti interessate della necessità di rinnovare i contratti prima di una data di scadenza ed evitare l'interruzione del servizio.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per la gestione dei contratti?

  • Redazione dei contratti: possibilità di stabilire i termini e le condizioni generali di un contratto.
  • Gestione dei documenti: gestione di contratti e documenti correlati in modo ordinato e ben classificato.
  • Gestione dei flussi di lavoro: impostazione, assegnazione, esecuzione e monitoraggio delle attività commerciali in ordine sequenziale.
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti: gestione di tutti i flussi di lavoro coinvolti nel ciclo di vita di un contratto, dalla stesura alla negoziazione fino alla firma, la scadenza o il rinnovo.
  • Tracciamento del completamento: possibilità di monitorare tutte le scadenze di un contratto e controllare se tutti i termini e le condizioni siano stati implementati/completati secondo il contratto.
  • Ricerca a testo integrale: ricerca di contratti e documenti correlati (oltre al contenuto al loro interno) utilizzando una stringa di testo.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per la gestione dei contratti?

  • Sicurezza dei dati contrattuali: i contratti sono risorse chiave per tutte le aziende, quindi la loro sicurezza e protezione sono fondamentali per qualsiasi organizzazione. La maggior parte dei software per la gestione dei contratti sul mercato è basata sul cloud, il che significa che è essenziale valutare gli standard di sicurezza dei dati di qualsiasi soluzione selezionata, nonché gli standard di sicurezza del fornitore del software. È bene valutare se il software sia conforme agli standard specifici del settore e assicurarsi che il fornitore sia in grado di mantenere i propri servizi cloud attivi e funzionanti con adeguati servizi di backup e ripristino.
  • Funzionalità di ricerca a testo integrale e livelli di segnalazione: le soluzioni per la gestione dei contratti più avanzate sono in grado di cercare non solo contratti e documenti a essi correlati, ma anche contenuti all'interno di questi documenti attraverso query sul testo integrale. È consigliabile cercare una soluzione in grado di analizzare i dati contrattuali e presentare approfondimenti rilevanti attraverso un quadro dei comandi analitico, che non solo mostri i termini contrattuali chiave, ma segua anche le scadenze e le date fondamentali. Idealmente, il sistema dovrebbe essere in grado di avvisare gli utenti se identifica anomalie nell'esecuzione di un contratto.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per la gestione dei contratti

  • L'intelligenza artificiale e il machine learning miglioreranno i contratti: i produttori di software per la gestione dei contratti hanno iniziato ad aggiungere funzioni di intelligenza artificiale (IA) e machine learning alle proprie soluzioni. L'intelligenza artificiale può analizzare le condizioni generali elencate in una bozza e proporre commi ed espressioni più intelligenti per creare contratti più solidi. L'intelligenza artificiale può anche aiutare a migliorare la ricerca di elementi e dati contrattuali all'interno dei contratti, specialmente nei casi in cui la ricerca debba essere condotta fra migliaia di contratti.
  • I contratti stanno diventando più complessi che mai: le imprese si stanno espandendo in nuove aree geografiche, rompendo tradizioni commerciali secolari e spingendosi sempre più in là per concludere nuovi affari. Ciò ha aumentato la richiesta di contratti più personalizzati, con diversi modelli di contratto e opzioni di licenza. È assolutamente lecito aspettarsi che questa tendenza ad andare oltre i tradizionali modelli di contratto "standard" continui nel prossimo futuro.