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Software per la gestione dell'agenda

I software per l'agenda, conosciuti in inglese come agenda software, automatizzano la pianificazione di eventi, dipendenti, sale e altre risorse. Diverse organizzazioni utilizzano app per agenda per gestire la pianificazione di attività interne ed esterne. Tipicamente, i software per la gestione dell'agenda forniscono strumenti come un calendario condiviso, pianificazione in tempo reale di progetti, attività, dipendenti e risorse, nonché una varietà di funzioni di previsione, allocazione e gestione delle risorse. Spesso altri dettagli come la categorizzazione delle risorse, i dettagli sulla posizione, le schede attività e le competenze dei dipendenti possono essere modificati, aggiornati e gestiti dall'interfaccia di pianificazione dei programmi per agenda. Correlati ai software per agenda digitale: software per la pianificazione degli appuntamenti, software per manutenzione e programmi per turni di lavoro. Esplora e confronta i prezzi, le caratteristiche e le recensioni delle migliori app per agenda elettronica per scegliere la soluzione più adatta per la tua azienda in Italia.

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Automatizza le prenotazioni, le cancellazioni, i promemoria e i pagamenti dei clienti, utilizzando il software di pianificazione online più semplice al mondo. Assolutamente il massimo! Ulteriori informazioni su Acuity Scheduling
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Fluida: piattaforma web e mobile cloud-native per le risorse umane, aiuta a semplificare le attività delle HR, facendo risparmiare tempo alle aziende. Ulteriori informazioni su Fluida
Fluida favorisce la gestione delle risorse umane con la sua piattaforma cloud-native per dispositivi mobili, semplificando la gestione dei dipendenti e le attività di routine. Fluida aiuta le aziende a risparmiare tempo e risorse trasformando processi complessi, come la gestione e la rilevazione delle presenze e dei turni, le richieste di ferie e la creazione di report di spesa, in attività che possono essere completate rapidamente dal proprio smartphone. Fluida si adatta alle esigenze della forza lavoro moderna, permettendo di visualizzare le informazioni in tempo reale e garantendo accessibilità multi-dispositivo per una maggiore flessibilità ed efficienza. Ulteriori informazioni su Fluida

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Sperimenta la pianificazione del personale temporaneo senza fatica e senza conflitti con il software di pianificazione della forza lavoro temporanea di Zoho Workerly. Ulteriori informazioni su Zoho Workerly
Il software di pianificazione della forza lavoro temporanea di Zoho Workerly ti aiuta ad assegnare lavori al personale temporaneo e di avvisarli con pochi clic. I dipendenti temporanei possono segnare la loro disponibilità permettendoti di concentrarti sulla pianificazione con lavori appropriati per evitare conflitti. Ulteriori informazioni su Zoho Workerly

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Suite di prodotti di collaborazione per team e piccole imprese. Conferenze via web, condivisione di file e pianificazione sul cloud.
Suite di prodotti di collaborazione per team e piccole imprese. Conferenze via web, condivisione di file e pianificazione sul cloud. Ulteriori informazioni su Google Workspace

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Wix Bookings è una piattaforma di pianificazione online leader, utilizzata da milioni di imprenditori di tutto il mondo.
Wix offre un software di pianificazione online multifunzione per le imprese che operano nel settore dei servizi. Wix Bookings include una suite completa di strumenti e funzionalità che supportano i proprietari di imprese durante tutto il loro percorso, dalla creazione della propria attività alla scalabilità per la crescita. Imprese che scelgono Wix. Bookings dispone di tutti gli strumenti leader del settore necessari per gestire e far crescere la propria attività online. Ulteriori informazioni su Wix

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Monitoraggio degli orari lavorativi dei dipendenti con applicazione per dispositivi mobili e GPS. Vedi chi lavora, dove e su quali progetti; il tutto in tempo reale. Facile integrazione delle buste paga.
TSheets è una soluzione di monitoraggio e pianificazione del tempo dei dipendenti che consente ai proprietari di impresa di risparmiare tempo e denaro. Sbarazzati dei vecchi cartellini e dei foglio di calcolo e semplifica le buste paga, la fatturazione e i costi di ogni lavoro. Che si trovino in ufficio o in situazioni di mobilità, i dipendenti possono tenere traccia delle ore di lavoro da qualsiasi luogo utilizzando uno smartphone, un tablet, un desktop o un laptop in tempo reale. TSheets è l'unico sistema di registrazione dei tempi integrato in QuickBooks. Ulteriori informazioni su QuickBooks Time

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Pianifica l'orario di lavoro dei dipendenti, fai programmi sulla linea del tempo, organizza i turni e monitora il tempo speso per ogni incarico con Clockify.
Clockify consente una pianificazione semplice con una panoramica delle tappe fondamentali del progetto, delle ore totali assegnate, degli assegnatari e della durata delle attività. I dati completi possono essere suddivisi dai membri del team per controllare la loro capacità e vedere i loro compiti in dettaglio. È possibile pianificare le attività in turni diversi, definire gli orari di inizio per ogni attività e definire un limite giornaliero di ore. Personalizza i giorni non lavorativi nel processo di pianificazione, trascina e rilascia la selezione direttamente in una pianificazione per apportare modifiche. Ulteriori informazioni su Clockify

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Calendly ti aiuta a pianificare le riunioni senza dover inviare e ricevere e-mail in continuazione.
Calendly è un semplice ma potente strumento di pianificazione automatizzata, che facilita la connessione con altre persone, in modo che tu possa fare di più... Milioni di utenti traggono vantaggio da una piacevole esperienza di pianificazione, più tempo da dedicare alle massime priorità e la versatilità di soddisfare sia singoli utenti che team di grandi dimensioni. Calendly funziona con calendari e applicazioni Google, Office 365 e Outlook, come Salesforce, Stripe, GoToMeeting e Zapier, per un'esperienza utente senza soluzione di continuità. Ulteriori informazioni su Calendly

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Utilizza il software e le applicazioni Vagaro per saloni per ricevere prenotazioni, elaborare pagamenti, inviare promemoria e commercializzare la tua attività. Prezzo di partenza: 25 $ al mese.
Aumenta la tua produttività e risparmia tempo con Vagaro. Pianifica gli appuntamenti da un desktop o usa l'applicazione Vagaro Pro per gestire i clienti in movimento. Ricevi prenotazioni sul suo marketplace per la bellezza, sulla tua pagina dedicata, su Facebook, Yelp, Instagram o sul tuo sito web tramite un widget di prenotazione. Invia promemoria automatici e messaggi e-mail. Gestisci i pacchetti. Elabora in maniera sicura i pagamenti. Vagaro Pro è l'applicazione Apple e Android più scaricata/recensita. Prezzi a partire da 25 $ al mese. Iscriviti per richiedere una prova gratuita di 1 mese! Ulteriori informazioni su Vagaro

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Smartsheet è una piattaforma di esecuzione del lavoro online che consente alle organizzazioni di tutte le dimensioni di pianificare, gestire, automatizzare e generare report sul lavoro.
Smartsheet, una piattaforma di esecuzione del lavoro online, consente alle organizzazioni di pianificare, tenere traccia, automatizzare e generare report sul lavoro. Oltre 80.000 marchi si affidano a Smartsheet per la gestione di progetti e lavoro grazie alla sua interfaccia di facile utilizzo, diagrammi di Gantt e dashboard in tempo reale e funzionalità di automazione del lavoro. *Premi 2018: Nominata leader in Enterprise Collaborative Work Management di Forrester Research, selezionata per la lista Fast 500 di Deloittes e riconosciuta per la visione e innovazione tecnologica da 451 Research. Ulteriori informazioni su Smartsheet

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Soluzione di pianificazione che aiuta le aziende a creare calendari condivisibili con eventi o riunioni programmati e dettagli delle sale conferenze.
Soluzione di pianificazione che aiuta le aziende a creare calendari condivisibili con eventi o riunioni programmati e dettagli delle sale conferenze. Ulteriori informazioni su Google Calendar

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Il software per i centri fitness e di bellezza MINDBODY è personalizzato per le aziende che operano nel settore del benessere e che necessitano di sistemi di gestione della pianificazione e dell'azienda.
Il software per saloni MINDBODY è progettato per aiutarti a gestire ed espandere il tuo salone, dalle attività della reception alle poltrone e a tutto il resto. Grazie a un potente set di strumenti, puoi pianificare appuntamenti, elaborare pagamenti in modo sicuro, tenere traccia del tuo successo, gestire i programmi degli stylist ed evitare i casi di mancata presentazione con promemoria automatici degli appuntamenti. Inoltre, un'avanzata suite di funzionalità di marketing integrate ti permetterà di attirare nuovi clienti e coinvolgere quelli esistenti. Dedica più tempo a concentrarti su ciò che ami. Pianifica una demo gratuita oggi stesso! Ulteriori informazioni su Mindbody

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Semplifica i processi di gestione delle risorse umane e delle buste paga e accedi rapidamente ai dati dei dipendenti utilizzando un'unica, intuitiva piattaforma.
Aiuta la tua organizzazione a migliorare l'efficienza, ridurre i problemi di conformità e recuperare il tempo di cui hai bisogno per concentrarti sulla strategia aziendale con Paycor. Paycor è una soluzione multifunzione per la gestione delle risorse umane e i libri paga che elimina il lavoro manuale. L'interfaccia intuitiva ti guida attraverso ogni fase del processo, permettendoti di entrare e di uscire rapidamente dal libro paga. Tutti i dati dei dipendenti sono disponibili in un unico posto. Importa direttamente le ore dei dipendenti, visualizza i requisiti di cassa prima di inviare il libro paga e gestisci le informazioni sui dipendenti. Ulteriori informazioni su Paycor

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App multifunzione per la gestione dei servizi esterni con funzionalità complete che permettono di gestire e sviluppare attività di ogni dimensione. Fatturazione, pagamenti e altro ancora!
Housecall Pro è un'app basata sul cloud per la gestione dei servizi esterni dedicata ai professionisti dell'assistenza che desiderano automatizzare i propri processi aziendali e flussi di lavoro. Votata al n. 1, questa app è una soluzione multifunzione per la gestione aziendale che consente ai professionisti dell'assistenza di gestire e sviluppare l'intera attività direttamente dal proprio smartphone. Questa piattaforma comprende un'ampia gamma di funzionalità tra cui pianificazione dei lavori, smistamento, fatturazione automatica, messaggi di notifica ai clienti, elaborazione dei pagamenti, marketing, prenotazioni online e molto altro! Ulteriori informazioni su Housecall Pro

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Software basato sul cloud, potente, ma facile da utilizzare per la gestione dei progetti edilizi, destinato a tutti i professionisti dell'edilizia a un prezzo fisso.
Procore Technologies, Inc., il software di gestione edilizia numero uno, più utilizzato al mondo, consente alle aziende di incrementare drasticamente l'efficienza e la responsabilità dei progetti razionalizzando e mobilizzando la comunicazione e la documentazione del progetto e aumentando i profitti. Procore consente ai professionisti dell'edilizia di collaborare a progetti da qualsiasi dispositivo connesso a Internet fornendo accesso a tutti i documenti di progetto, contratti, RFI, sottotitoli, pianificazioni e disegni e altro ancora. Ulteriori informazioni su Procore

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Wrike è un software di project management con modelli predefiniti, diagrammi di Gantt, schede Kanban, approvazioni automatizzate, creazione di report e altro ancora.
Wrike è un ottimo software per la gestione dei progetti e la programmazione, a cui si affidano oltre 20.000 aziende e più di due milioni di utenti in tutto il mondo. Consente di pianificare i progetti utilizzando moduli di richiesta sul campo personalizzati, gestione e allocazione delle risorse, diagrammi di Gantt, funzione di monitoraggio del tempo, calendari condivisi, report automatizzati, approvazioni e panoramiche dei carichi di lavoro. Automatizza i tuoi processi con le oltre 400 applicazioni di Wrike. Personalizza i flussi di lavoro e riduci la necessità di e-mail, riunioni e aggiornamenti degli stati. Lavora in modo semplice e intelligente con Wrike. Ulteriori informazioni su Wrike

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Gestisci facilmente le tue campagne di e-mail marketing, marketing automation, e-mail transazionale e messaggi di testo, in una sola piattaforma avanzata.
Brevo consente alle imprese di creare e sviluppare relazioni attraverso marketing automation, campagne email, email transazionali ed SMS. Cosa lo rende diverso? Sendinblue è gestito da un team internazionale che assicura la felicità dei clienti e offre piani tariffari adatti ad ogni necessità. La piattaforma combina diverse funzioni marketing in un'unica soluzione di facile utilizzo. Buon invio! Ulteriori informazioni su Brevo

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Doodle consente ai professionisti impegnati di concentrarsi sul proprio lavoro reale, rendendo semplici e veloci le attività dispendiose in termini di tempo, come la pianificazione e l'organizzazione delle riunioni.
Doodle consente ai professionisti impegnati di concentrarsi sul proprio lavoro reale, rendendo semplici e veloci le attività dispendiose in termini di tempo, come la pianificazione e l'organizzazione di riunioni. Leader mondiale nella pianificazione online, doodle.com è utilizzato da oltre 30 milioni di persone ogni mese. Doodle AG ha sede a Zurigo. Ulteriori informazioni su Doodle

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La principale applicazione di pianificazione del personale per agenzie, studi e aziende. Scelto da aziende come RGA, Vice e Buzzfeed.
La principale applicazione di pianificazione del personale per agenzie, studi e aziende. Dal 2012, Float aiuta i migliori team del mondo, tra cui RGA, Vice e Buzzfeed, a fare previsioni sulle proprie tempistiche. Design meravigliosamente semplice, tecnologia ultraleggera e collaborazione in tempo reale. L'intuitiva interfaccia con trascinamento di Float semplifica la pianificazione del tuo team. Float include applicazioni per iPhone, iPad e Slack. Provalo gratis per 30 giorni. Ulteriori informazioni su Float

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NetSuite, ERP cloud #1 al mondo, offre visibilità e controllo per prendere decisioni intelligenti e veloci e crescere con sicurezza.
NetSuite è un software di gestione aziendale cloud all-in-one che aiuta più di 37.000 organizzazioni a gestire il loro business. NetSuite automatizza i processi e offre visibilità in tempo reale sulle prestazioni operative e finanziarie. Con una suite integrata di app per la gestione della contabilità, l'elaborazione degli ordini, la gestione del magazzino, la produzione e la supply chain, NetSuite dà alle aziende visibilità sui loro dati e un controllo completo del loro business. Ulteriori informazioni su NetSuite

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Software di pianificazione basato sul cloud che semplifica gli ordini di lavoro e la gestione delle strutture. Crea progetti e assegna ordini di lavoro.
Il software di programmazione della manutenzione di UpKeep è una moderna soluzione per la gestione della manutenzione e delle risorse per il tuo team. Dal tuo desktop al telefono e persino al tablet, UpKeep è facilmente accessibile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Crea ordini di lavoro in movimento, ricevi notifiche quando le attività vengono aggiornate e, quando le risorse diminuiscono, ricevi avvisi direttamente dalla tua applicazione, rendendo la tua impresa più efficiente che mai. Ulteriori informazioni su UpKeep

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7shifts è un solido strumento di pianificazione del personale, comunicazione e coinvolgimento creato appositamente per i ristoranti. Inizia ad utilizzarlo oggi stesso gratuitamente!
7shift aiuta i ristoranti a pianificare in modo più efficiente con strumenti intuitivi di pianificazione, comunicazione, monitoraggio degli orari di lavoro e conformità. L'intuitivo programma di pianificazione drag-and-drop tiene automaticamente conto della disponibilità, dei giorni liberi, degli straordinari e della conformità con una facile integrazione di punto vendita per assicurarti di raggiungere i tuoi obiettivi di personale. Con un'app gratuita che consente al personale di inviare richieste di disponibilità, scambiarsi turni e chattare, pianificare orari lavorativi che funzionano per tutti non è mai stato così facile. Inizia ad utilizzarlo oggi stesso gratuitamente! Ulteriori informazioni su 7shifts

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Software di pianificazione con promemoria per le aziende di servizi! Consente ai clienti di prenotarsi online in modo autonomo. Include la versione gratuita.
SimplyBook.me mette a disposizione il software di pianificazione più completo del mercato consentendo di apparire professionali, risparmiando tempo e fatica. Consente di realizzare un sito web accattivante in cui è possibile presentare la propria impresa, fissare appuntamenti e vendere prodotti, abbonamenti, pacchetti e servizi aggiuntivi. Permette di sincronizzare gli appuntamenti con i più diffusi calendari online oltre che di ottenere statistiche dettagliate sulla propria attività. Dai un'occhiata al sistema di prenotazione online SimplyBook.me per conoscere tutte le funzionalità disponibili! Ulteriori informazioni su SimplyBook.me

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Il modo più semplice per pianificare e comunicare con i tuoi dipendenti. Risparmia quantità impressionanti di tempo e riduci l'assenteismo. Gratuito per un massimo di 75 dipendenti.
When I Work è ora gratis per sempre ed è il modo più semplice che le aziende hanno per pianificare e comunicare con i loro dipendenti che lavorano a tariffa oraria. Metti il calendario e l'orologio in tasca a tutti. Pianifica durante gli spostamenti con app gratuite per iPhone e Android. Risparmia tempo e denaro con semplici strumenti di pianificazione del personale. When I Work ti consente di pianificare il lavoro per oltre 500.000 persone in tutto il mondo. Migliaia di aziende si iscrivono a When I Work ogni settimana. I prezzi partono da 25 $ al mese. Ulteriori informazioni su When I Work

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Crea e condividi il calendario del tuo personale ovunque, in qualsiasi momento e in qualsiasi browser. Pianificare il calendario con lo strumento con trascinamento è semplice come con un foglio di calcolo.
Crea e condividi il calendario del tuo personale ovunque, in qualsiasi momento e in qualsiasi browser web. Pianificazione con trascinamento, gestione di un numero illimitato di personale, accesso illimitato, promemoria dei turni di lavoro, messaggi di testo e creazione di report. Questo software è gratuito per il primo mese, non richiede alcuna carta di credito né installazione. Nessun contratto e nessun costo nascosto per l'aggiunta di ulteriore personale. Pianificazione prepagata, per un numero illimitato di membri del personale Ulteriori informazioni su Findmyshift

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Manuale utente per Software per la gestione dell'agenda

Che cos'è un software per la gestione dell'agenda?

I software per la gestione dell'agenda supportano le organizzazioni nella prenotazione di eventi, nella preparazione dei calendari dei dipendenti, nella prenotazione di spazi e con altre risorse. Le aziende usano i programmi per la gestione dell'agenda per gestire la pianificazione di attività interne ed esterne con strumenti come il calendario condiviso e altre funzionalità di previsione, allocazione e gestione delle risorse.

Quali vantaggi porta un software per la gestione dell'agenda?

  • Incremento della produttività. La pianificazione online permette di risparmiare tempo e consente agli utenti di concentrarsi sulle attività più importanti, eliminando la necessità di conversazioni telefoniche per pianificare riunioni con le parti interessate. Con i software per la gestione dell'agenda, gli utenti finali hanno la possibilità di prenotare le risorse necessarie da qualsiasi luogo, grazie alle funzionalità delle app per dispositivi mobili, e gli impiegati in remoto possono gestire i propri orari di lavoro senza doversi recare in sede.
  • Miglioramento della cooperazione e riduzione dei conflitti. I sistemi per la gestione dell'agenda rappresentano una piattaforma centralizzata che memorizza tutti i calendari e apporta le modifiche necessarie, permettendo agli utenti di restare sempre aggiornati sugli ultimi cambiamenti. La pianificazione è accessibile a tutti i dipendenti all'interno di un'organizzazione, rendendo più facile la collaborazione, facilitando l'utilizzo efficiente delle risorse e riducendo i conflitti di pianificazione.
  • Riduzione degli appuntamenti non rispettati. I software per la gestione dell'agenda possono inviare e-mail e promemoria automatizzati via SMS ai partecipanti e, grazie all'integrazione con le applicazioni per il calendario, possono inviare avvisi gli utenti in caso di eventuali conflitti di pianificazione. Tali promemoria impediscono annullamenti dell'ultimo minuto e appuntamenti non rispettati, dando agli utenti la possibilità di riprogrammare o annullare il proprio appuntamento/riunione all'interno del sistema.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per la gestione dell'agenda?

  • Gestione del calendario: gestione e creazione di programmi usando più calendari.
  • Prenotazione online: possibilità di pianificare appuntamenti online tramite dispositivi mobili, portali di prenotazione e/o chioschi interattivi.
  • Programmazione di gruppo: possibilità di trovare automaticamente gli orari disponibili per le riunioni utilizzando più calendari.
  • Calendario automatizzato: verifica della disponibilità di risorse per generare automaticamente programmi in base alle esigenze aziendali, alla disponibilità dei dipendenti e alle qualifiche.
  • Programmazione in tempo reale: possibilità di fissare appuntamenti ed effettuare prenotazioni in base alla disponibilità in tempo reale.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per la gestione dell'agenda?

  • Business intelligence e reportistica. Considerato che, per una pianificazione efficace, i manager devono tenere sotto controllo le prestazioni del proprio team e l'utilizzo delle risorse, è bene scegliere programmi per la gestione dell'agenda che tengano traccia dell'utilizzo delle risorse e forniscano analisi/metriche su prestazioni e utilizzo. Tali metriche possono essere utilizzate per ridurre problemi operativi come straordinari, appuntamenti non rispettati e sottoutilizzo delle risorse. Le piccole imprese con maggiori esigenze possono cercare soluzioni che offrano dashboard e funzionalità di reporting.
  • Accesso da dispositivi mobili. Le piccole imprese possono accelerare la crescita sfruttando iniziative come, ad esempio, politiche aziendali che permettono di portare i propri dispositivi personali nel posto di lavoro (Bring Your Own Device, BYOD). Per trarre pieno vantaggio da tali iniziative, tuttavia, le aziende devono muoversi verso una cultura che consenta ai dipendenti di lavorare da qualunque luogo. Le aziende che hanno deciso di sperimentare queste soluzioni possono trarre maggiore vantaggio da programmi per la gestione dell'agenda che offrano accesso tramite dispositivi mobili; è inoltre buona prassi valutare le capacità di tutte le applicazioni mobili a disposizione prima di prendere una decisione di acquisto.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per la gestione dell'agenda

  • Adozione di bot per i sistemi per la gestione dell'agenda. Le piccole imprese possono avere difficoltà a competere se non adottano strumenti di intelligenza artificiale (IA). Secondo le ricerche, sette piccole imprese su dieci hanno in programma di adottare tecnologia conversazionale di interfaccia utente tra il prossimo anno e il successivo. I chatbot basati sull'intelligenza artificiale saranno presto in grado di interagire con i clienti e aiutarli a pianificare i propri appuntamenti.
  • Progresso rapido delle tecnologie di machine learning. Gli strumenti di machine learning stanno passando dall'esecuzione di semplici compiti alla gestione di interi processi. I giganti della tecnologia come Apple, Amazon, Facebook, Google e Microsoft stanno investendo molto nella ricerca e nello sviluppo di tali strumenti. Insieme alle innovazioni pronte all'uso create delle startup, le offerte tecnologiche legate al machine learning si stanno espandendo con soluzioni dirompenti.

Secondo le ricerche, per circa la metà delle piccole imprese ci saranno casi di uso di machine learning all'interno dell'infrastruttura IT nel prossimo anno o due. Gli strumenti per la gestione dell'agenda più avanzati, supportati dalle tecnologie predittive di machine learning, saranno in grado di prevedere con precisione domanda e offerta, consentendo ai dirigenti di prendere decisioni tempestive e ottimizzare le prestazioni aziendali.