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Peakon raccoglie automaticamente i feedback dei dipendenti, li analizza e ti fornisce le informazioni necessarie per migliorare la tua impresa in tempo reale. Peakon è tradotto in oltre 50 lingue, può operare con strutture complesse ed è in grado di gestire decine di migliaia di dipendenti. I dipendenti inviano feedback via web, browser su dispositivo mobile, SMS, chiosco interattivo o applicazione nativa. La piattaforma funziona ovunque, per tutti. Ulteriori informazioni su Peakon Peakon è una piattaforma di feedback dei dipendenti in tempo reale che ti fornisce le informazioni necessarie per migliorarne il coinvolgimento e la fidelizzazione e per ottimizzarne le prestazioni. Ulteriori informazioni su Peakon
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Reputation.com offre la piattaforma di gestione della reputazione online, leader della categoria, per le grandi aziende con più sedi. Aiuta le aziende a monitorare e migliorare le valutazioni e le recensioni online, migliorare l'esperienza del cliente e stimolare il traffico, le visite e le entrate. Ulteriori informazioni su Reputation.com Sistema di gestione della reputazione nel cloud, consente alle aziende di monitorare o gestire le valutazioni online e rispondere al feedback dei clienti. Ulteriori informazioni su Reputation.com
SurveySparrow permette di trasformare i sondaggi in conversazioni. Grazie a un'interfaccia predisposta per la conversazione, SurveySparrow consente agli utenti di creare e condividere sondaggi altamente coinvolgenti, predisposti per i dispositivi mobili, in grado di offrire un'esperienza simile a quella di una chat. Il servizio Recurring Surveys di SurveySparrow consente di inviare regolarmente sondaggi per essere sempre aggiornati su quello che pensano i clienti o i dipendenti. Grazie a semplici opzioni di condivisione, SurveySparrow consente di condividere i sondaggi su web, dispositivi mobili, siti di social network ed e-mail, per raccogliere facilmente feedback dal pubblico al quale ti stai rivolgendo. Ulteriori informazioni su SurveySparrow Trasforma i sondaggi in conversazioni con sondaggi strutturati come chat. Coinvolgi di più i clienti e i dipendenti. Ulteriori informazioni su SurveySparrow
Q One è una piattaforma SaaS di indagine di mercato basata sul cloud unica, multicanale, multi-valuta e multi-lingua che offre una gamma completa di funzionalità per i professionisti della ricerca e l'organizzazione. Si occupa di automatizzare la gestione del reclutamento dei comitati, incentivarne i membri, programmare i sondaggi e la raccolta di dati, che aumentano il coinvolgimento del comitato e raccolgono informazioni approfondite basate sui dati in tempo reale. Ulteriori informazioni su Q One Gestione del comitato Raccolta di dati Progettazione del sondaggio Prevenzione frodi CRM Quotazione Messaggistica istantanea Gestione dei progetti Ulteriori informazioni su Q One
SurveyMethods è molto più di uno strumento di sondaggio. Il suo potente set di strumenti comprende software per sondaggi online di facile utilizzo, sondaggi di opinione, software per registrazione e gestione di eventi, newsletter via e-mail e strumenti di analisi dei dati molto potenti. Il tratto distintivo di SurveyMethods è l'intuitività e la facilità d'uso degli strumenti di cui è composto. SurveyMethods è utilizzato dalle più grandi aziende Fortune 500, da organizzazioni governative e anche da piccole imprese e privati. Le organizzazioni non-profit possono usufruire di sconti significativi. Ulteriori informazioni su SurveyMethods SurveyMethods offre un potente software per sondaggi online, sondaggi di opinione, gestione degli eventi, newsletter via e-mail e analisi dei dati. Ulteriori informazioni su SurveyMethods
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Survio è un software per sondaggi di facile utilizzo per la soddisfazione dei clienti, il feedback dei dipendenti, indagini di mercato e altri questionari online. Ulteriori informazioni su Survio Survio è un software per sondaggi di facile utilizzo per la soddisfazione dei clienti, il feedback dei dipendenti, indagini di mercato e altri questionari online. Ulteriori informazioni su Survio
IdSurvey è un software per indagini con raccolta dati quantitativa tramite survey telefoniche (CATI), web (CAWI) o offline face to face (CAPI) o miste. Con IdSurvey crei facilmente il tuo questionario, raccogli e analizzi i dati, tutto in un'unica interfaccia. Trasforma i tuoi dati in report dettagliati e dashboard intuitive da condividere con il tuo team o i tuoi clienti. Ulteriori informazioni su IdSurvey Software per indagini, raccolta dati e analisi. CATI, CAWI, CAPI, dashboard e report tutto in uno. Nessuna fee annuale Ulteriori informazioni su IdSurvey
Formstack è un versatile strumento di generazione di moduli online che consente di creare e progettare moduli web senza dover avere conoscenze di programmazione. Potrai incorporare moduli intuitivi ottimizzati per dispositivi mobili sul tuo sito web e sui siti di social media per raccogliere pagamenti online, feedback dai clienti e lead per il marketing, creare flussi di lavoro automatizzati e molto altro ancora. Formstack è conforme alla legge HIPAA e offre molteplici e solide funzionalità, tra cui oltre 50 integrazioni con app quali Salesforce, MailChimp e PayPal. Ulteriori informazioni su Formstack Forms Oltre 500.000 persone in 112 paesi utilizzano Formstack per automatizzare processi aziendali ripetitivi e gestire le informazioni con maggiore efficienza. Ulteriori informazioni su Formstack Forms
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MySurveyLab è uno strumento professionale per sondaggi online che supporta la creazione di sondaggi e che automatizza la raccolta delle risposte e la creazione di report. Il sistema è un'applicazione web, quindi può essere utilizzato con un browser, senza la necessità di alcun software aggiuntivo. Alcune delle funzionalità del servizio includono: logica e randomizzazione avanzate, supporto di lingue e sondaggi, possibilità di lavorare in team e condivisione dei risultati dei sondaggi, sicurezza avanzata (SSL/HTTPS), esportazione dei risultati dei sondaggi (in Excel, SPSS, PowerPoint), sondaggi personalizzati per il marchio e white-label e API. Ulteriori informazioni su SurveyLab Software professionale per sondaggi online. Sondaggi, questionari, moduli e test per verificare l'esperienza dei clienti, le indagini di mercato, le risorse umane e altro ancora! Ulteriori informazioni su SurveyLab
Software per sondaggi realizzato per e dai professionisti delle indagini. Conduci sondaggi multimodali attraverso questi strumenti di sondaggio online e ottimizza i processi di raccolta di dati con questa piattaforma. Gli utenti di Voxco apprezzano la possibilità di scegliere tra server ospitati o sul posto, dashboard di dati personalizzabili e servizio clienti tagliato su misura. Voxco include anche una piattaforma mobile di raccolta di dati offline. Un leader globale con clienti in oltre 30 paesi. Uffici in Canada/Stati Uniti, Europa e Australia. Prova il sondaggio di esempio! Ulteriori informazioni su Voxco Survey Platform Software per sondaggi realizzato per e dai professionisti delle indagini. Semplifica i processi di raccolta di dati con questa piattaforma per sondaggi. Ulteriori informazioni su Voxco Survey Platform
Zonka Feedback is a Complete Feedback Management & Survey Platform. Capture feedbacks from multiple channels; on premises & offline (Tablets & Smartphones) and on the web (Email, SMS, QR code, in App). Design intuitive surveys and forms from scratch in no time by simple drag and drop or choose from our rich template gallery. Customize surveys, get instant alerts, view real-time drill-down reports & resolve issues. Ulteriori informazioni su Zonka Feedback Zonka is an enterprise-grade, real-time feedback management platform that captures feedbacks offline, on-premises and over the web. Ulteriori informazioni su Zonka Feedback
Nfield è una potente piattaforma per la raccolta di dati basata sul cloud rivolta ad organizzazioni professionali che svolgono indagini di mercato. Offre tutte le funzionalità necessarie a condurre sondaggi di alta qualità, professionali e sicuri. Nfield è disponibile per interviste CAPI e online. Nfield è fornito come servizio, ospitato e gestito dal software NIPO. Per te questo significa: nessun server, nessuna licenza e nessun costo per la gestione dei servizi informatici. Il software NIPO si occupa della gestione dell'infrastruttura IT e assicura che la piattaforma sia disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ulteriori informazioni su Nfield Facile da usare ma anche efficiente nell'ambito del settore SaaS basato su piattaforma mobile, online, CAPI e CATI per il settore professionale delle indagini di mercato. Ulteriori informazioni su Nfield
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Enalyzer è stata fondata nel 2000 e da allora ha fornito apprezzati strumenti di indagine per la raccolta e la segnalazione dei feedback a dipartimenti come risorse umane, vendite e marketing. Questa app web viene utilizzata da migliaia di utenti in tutto il mondo, per interpellare milioni di persone. Enalyzer è inoltre conforme al GDPR, fornendo una soluzione sicura basata sullo standard ISO27001, e con una serie di funzionalità di supporto per gestire le esigenze delle grandi aziende. I prezzi si basano sulla formula freemium, con piani gratuiti e a pagamento. Enalyzer è un'app web per sondaggi leader nel settore, che offre un set di funzionalità avanzate in un'interfaccia utente straordinaria e reattiva al 100%.
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Sondaggi video. Funziona come Survey Monkey, ma invece di rispondere alle domande per iscritto, le persone rispondono sul video dello smartphone. Immagina un focus group globale di clienti che testano i tuoi prodotti, che ti portano a fare shopping con loro e che ti forniscono feedback istantaneo da casa e dall'ufficio. Verbate viene anche utilizzato per feedback di gruppo più coinvolgenti e per la generazione di contenuti video a fini di marketing. Sondaggi video. Simile a Survey Monkey, ma le persone rispondono sui filmati invece che per iscritto.
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Manuale utente per Programmi per sondaggi

I programmi per sondaggi consentono agli utenti di progettare, condurre, pianificare e pubblicare sondaggi elettronici, votazioni e questionari per diversi scopi, come condurre ricerche di mercato, misurare la soddisfazione dei clienti e raccogliere feedback dai dipendenti.

I programmi per sondaggi possono includere una varietà di formati per raccogliere i feedback degli utenti, come ad esempio pulsanti di opzione, caselle di spunta, menu a discesa e campi di testo in formato libero. Possono inoltre fornire una serie di strumenti di creazione di report sui dati, tra cui grafici a barre, grafici a linee, punteggi del promotore netto (Net Promoter Score, NPS) e report a campi incrociati.

Quali vantaggi porta un programma per sondaggi?

  • Analisi più rapide e accurate: non solo i sondaggi manuali richiedono tempo per essere condotti, ma gli utenti devono anche registrare manualmente i risultati ed eseguire report su fogli di calcolo per analizzare i risultati. Anche il processo di immissione manuale dei dati è soggetto a errori. Una soluzione per sondaggi automatizza l'inserimento dei dati, eliminando gli errori nel processo di acquisizione.
  • Controllo del budget per sondaggi incentivati: esaurire il proprio budget troppo in fretta è un rischio per qualsiasi sondaggista, in particolare nel caso di sondaggi globali, in cui gli incentivi e il numero di risposte possono variare a seconda delle regioni. I software per sondaggi consentono agli utenti di implementare la logica delle domande per limitare il numero di risposte. Ad esempio, un sondaggio può includere una domanda sul Paese del rispondente e interrompere l'intervista non appena viene raggiunto il numero massimo di risposte.

Quali sono le funzionalità tipiche di un programma per sondaggi?

  • Diversi tipi di domande: creazione di una varietà di formati di domande e risposte come scelta multipla, caselle di spunta e risposte aperte.
  • Creazione di report/Analisi: visualizzazione delle metriche delle prestazioni dei sondaggi (percentuale di completamento, bounce rate e tempo impiegato per completare i sondaggi) e dei loro risultati (statistiche delle domande, punteggio NPS e report a campi incrociati) in tempo reale.
  • Strumenti di costruzione dei sondaggi: creazione e gestione di sondaggi utilizzando modelli e tipi di domande predefiniti, come pulsanti di opzione, scale di valutazione e campi a discesa.
  • Modelli personalizzabili: redazione, salvataggio e rielaborazione di questionari e sondaggi.
  • E-mail marketing: creazione e invio di e-mail di massa e campagne e-mail con il collegamento al sondaggio incluso nel corpo dell'e-mail e tracciamento delle prestazioni delle campagne.
  • Ramificazione delle domande: creazione di domande specifiche per ogni partecipante in base alle risposte date alle domande precedenti.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un programma per sondaggi?

  • Tipi di soluzione per sondaggi: a seconda dello scopo, i programmi per sondaggi possono essere suddivisi in tre tipi:

    • Colloquio telefonico assistito da computer (Computer-Assisted Telephone Interview, CATI): questi strumenti specifici per i sondaggi aiutano gli utenti a gestire sondaggi e questionari telefonici. Forniscono inoltre agli utenti domande e script e consentono loro di registrare i colloqui per riferimenti futuri.
    • Colloquio personale assistito da computer (Computer-Assisted Personal Interview, CAPI): queste soluzioni aiutano gli utenti a registrare e gestire colloqui individuali condotti di persona. Le interfacce aiutano sia gli intervistatori che i rispondenti a completare i colloqui e acquisire le relative informazioni.
    • Colloquio web assistito da computer (Computer-Assisted Web Interview, CAWI): questi strumenti consentono agli utenti di gestire sondaggi online, creare pagine personalizzate per i sondaggi e condividerle con i rispondenti tramite e-mail, social media e siti web.

Per chi è interessato all'acquisto di un programma per sondaggi, è bene valutare le proprie esigenze e scegliere di conseguenza la soluzione più adatta.

  • Costo totale (TCO): la maggior parte dei prodotti per sondaggi è disponibile con una tariffazione su più livelli; il prezzo dipende dal numero di sondaggi e dal numero di domande per sondaggio. Gli acquirenti che non calcolano accuratamente il TCO possono ritrovarsi a spendere più denaro del necessario. È consigliabile valutare il numero di sondaggi che si desidera effettuare mensilmente e annualmente, calcolare i costi in base alle richieste e selezionare di conseguenza il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai programmi per sondaggi

  • L'adozione dei sondaggi basati sui chatbot è in crescita: l'adozione dei chatbot sta crescendo a una velocità sorprendente e questa tendenza si sta facendo strada anche nel mercato dei programmi per sondaggi. I chatbot rendono i sondaggi più interattivi, fornendo un'interfaccia di conversazione per presentare le domande e raccogliere le risposte. Queste soluzioni aiutano inoltre gli utenti a personalizzare le conversazioni e forniscono agli intervistati informazioni aggiuntive sulle domande ogni volta che è necessario, con conseguente aumento del coinvolgimento e tassi di risposta e completamento migliori.
  • I sondaggi ottimizzati per dispositivi mobili saranno la prossima grande novità: l'attuale epoca digitale è caratterizzata dalla proliferazione dei dispositivi mobili. Non solo l'utilizzo degli smartphone è sempre più diffuso; anche il tempo che un utente medio trascorre sul proprio telefono è in aumento. Per questo motivo, le aziende devono ottimizzare i propri sondaggi per i dispositivi mobili. Una soluzione per sondaggi ottimizzata per dispositivi mobili non solo offre agli utenti smartphone un accesso facile ma, grazie alle funzionalità mobili, consente anche di verificare le risposte utilizzando funzionalità di tracciamento GPS.