Filtra i risultati (438)
Categorie correlate
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
- Domande discriminanti
- Email Marketing
- Libreria di domande
- URL di sondaggi personalizzati
- Logica di esclusione
- Sondaggio tramite cellulare
Manuale utente per Programmi per sondaggi
Tavola dei Contenuti
I programmi per sondaggi consentono agli utenti di progettare, condurre, pianificare e pubblicare sondaggi elettronici, votazioni e questionari per diversi scopi, come condurre ricerche di mercato, misurare la soddisfazione dei clienti e raccogliere feedback dai dipendenti.
I programmi per sondaggi possono includere una varietà di formati per raccogliere i feedback degli utenti, come ad esempio pulsanti di opzione, caselle di spunta, menu a discesa e campi di testo in formato libero. Possono inoltre fornire una serie di strumenti di creazione di report sui dati, tra cui grafici a barre, grafici a linee, punteggi del promotore netto (Net Promoter Score, NPS) e report a campi incrociati.
Quali vantaggi porta un programma per sondaggi?
- Analisi più rapide e accurate: non solo i sondaggi manuali richiedono tempo per essere condotti, ma gli utenti devono anche registrare manualmente i risultati ed eseguire report su fogli di calcolo per analizzare i risultati. Anche il processo di immissione manuale dei dati è soggetto a errori. Una soluzione per sondaggi automatizza l'inserimento dei dati, eliminando gli errori nel processo di acquisizione.
- Controllo del budget per sondaggi incentivati: esaurire il proprio budget troppo in fretta è un rischio per qualsiasi sondaggista, in particolare nel caso di sondaggi globali, in cui gli incentivi e il numero di risposte possono variare a seconda delle regioni. I software per sondaggi consentono agli utenti di implementare la logica delle domande per limitare il numero di risposte. Ad esempio, un sondaggio può includere una domanda sul Paese del rispondente e interrompere l'intervista non appena viene raggiunto il numero massimo di risposte.
Quali sono le funzionalità tipiche di un programma per sondaggi?
- Diversi tipi di domande: creazione di una varietà di formati di domande e risposte come scelta multipla, caselle di spunta e risposte aperte.
- Creazione di report/Analisi: visualizzazione delle metriche delle prestazioni dei sondaggi (percentuale di completamento, bounce rate e tempo impiegato per completare i sondaggi) e dei loro risultati (statistiche delle domande, punteggio NPS e report a campi incrociati) in tempo reale.
- Strumenti di costruzione dei sondaggi: creazione e gestione di sondaggi utilizzando modelli e tipi di domande predefiniti, come pulsanti di opzione, scale di valutazione e campi a discesa.
- Modelli personalizzabili: redazione, salvataggio e rielaborazione di questionari e sondaggi.
- E-mail marketing: creazione e invio di e-mail di massa e campagne e-mail con il collegamento al sondaggio incluso nel corpo dell'e-mail e tracciamento delle prestazioni delle campagne.
- Ramificazione delle domande: creazione di domande specifiche per ogni partecipante in base alle risposte date alle domande precedenti.
Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un programma per sondaggi?
-
Tipi di soluzione per sondaggi: a seconda dello scopo, i programmi per sondaggi possono essere suddivisi in tre tipi:
- Colloquio telefonico assistito da computer (Computer-Assisted Telephone Interview, CATI): questi strumenti specifici per i sondaggi aiutano gli utenti a gestire sondaggi e questionari telefonici. Forniscono inoltre agli utenti domande e script e consentono loro di registrare i colloqui per riferimenti futuri.
- Colloquio personale assistito da computer (Computer-Assisted Personal Interview, CAPI): queste soluzioni aiutano gli utenti a registrare e gestire colloqui individuali condotti di persona. Le interfacce aiutano sia gli intervistatori che i rispondenti a completare i colloqui e acquisire le relative informazioni.
- Colloquio web assistito da computer (Computer-Assisted Web Interview, CAWI): questi strumenti consentono agli utenti di gestire sondaggi online, creare pagine personalizzate per i sondaggi e condividerle con i rispondenti tramite e-mail, social media e siti web.
Per chi è interessato all'acquisto di un programma per sondaggi, è bene valutare le proprie esigenze e scegliere di conseguenza la soluzione più adatta.
- Costo totale (TCO): la maggior parte dei prodotti per sondaggi è disponibile con una tariffazione su più livelli; il prezzo dipende dal numero di sondaggi e dal numero di domande per sondaggio. Gli acquirenti che non calcolano accuratamente il TCO possono ritrovarsi a spendere più denaro del necessario. È consigliabile valutare il numero di sondaggi che si desidera effettuare mensilmente e annualmente, calcolare i costi in base alle richieste e selezionare di conseguenza il prodotto più adatto alle proprie esigenze.
Alcuni dei trend più rilevanti legati ai programmi per sondaggi
- L'adozione dei sondaggi basati sui chatbot è in crescita: l'adozione dei chatbot sta crescendo a una velocità sorprendente e questa tendenza si sta facendo strada anche nel mercato dei programmi per sondaggi. I chatbot rendono i sondaggi più interattivi, fornendo un'interfaccia di conversazione per presentare le domande e raccogliere le risposte. Queste soluzioni aiutano inoltre gli utenti a personalizzare le conversazioni e forniscono agli intervistati informazioni aggiuntive sulle domande ogni volta che è necessario, con conseguente aumento del coinvolgimento e tassi di risposta e completamento migliori.
- I sondaggi ottimizzati per dispositivi mobili saranno la prossima grande novità: l'attuale epoca digitale è caratterizzata dalla proliferazione dei dispositivi mobili. Non solo l'utilizzo degli smartphone è sempre più diffuso; anche il tempo che un utente medio trascorre sul proprio telefono è in aumento. Per questo motivo, le aziende devono ottimizzare i propri sondaggi per i dispositivi mobili. Una soluzione per sondaggi ottimizzata per dispositivi mobili non solo offre agli utenti smartphone un accesso facile ma, grazie alle funzionalità mobili, consente anche di verificare le risposte utilizzando funzionalità di tracciamento GPS.