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Confluence rende le informazioni accessibili all'intera organizzazione. Usalo per acquisire e conservare tutti i dati e gli aggiornamenti importanti. Ulteriori informazioni su Confluence
Confluence è uno spazio di lavoro aperto e condiviso che mette in contatto le persone con le idee e le informazioni di cui hanno bisogno per dare il loro meglio sul lavoro. Raggruppa le pagine correlate in uno spazio dedicato per il lavoro, il team o i progetti interfunzionali, per trovare facilmente le informazioni. Il potente motore di ricerca e le strutture delle pagine di Confluence consentono di trovare sempre il contenuto giusto, quando ne hai più bisogno. Con le conoscenze adeguate a portata di mano, potrai creare, collaborare, rivedere e finalizzare il tuo lavoro da un'unica posizione. Ulteriori informazioni su Confluence

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Software per la gestione delle conoscenze semplice e intuitivo, permette alle organizzazioni del servizio clienti di essere più produttive. Prova SABIO gratuitamente! Ulteriori informazioni su SABIO
SABIO, basato su SaaS, consente di ottenere il massimo dalla conoscenza delle organizzazioni grazie alla facilità di utilizzo, distribuzione e amministrazione. SABIO utilizza un'interfaccia accattivante per fornire una soluzione completa con integrazione di app CRM e di creazione di ticket e un'API. Scopri quanto può essere potente e facile. Ulteriori informazioni su SABIO

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Zendesk Guide è una base di conoscenza completamente integrata nel software per l'assistenza clienti. Ulteriori informazioni su Zendesk
Zendesk sviluppa software per la gestione della conoscenza ed helpdesk che migliora i rapporti con i clienti. Questi prodotti consentono alle aziende di essere più affidabili, versatili e scalabili. Questo software aiuta a migliorare la comunicazione e a dare un senso a enormi quantità di dati. Soprattutto, questi software operano insieme per aiutare a trasformare le interazioni in rapporti duraturi. Oltre 200.000 aziende come Uber, Groupon, Box, Airbnb e Disney utilizzano Zendesk per ridurre i costi di supporto, aumentare la produttività e aumentare la soddisfazione dei clienti. Ulteriori informazioni su Zendesk

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Freshdesk è un software di servizio clienti facile da usare, che aiuta oltre 40.000 aziende in tutto il mondo a creare esperienze eccezionali per i clienti. Ulteriori informazioni su Freshdesk
La base di conoscenze di Freshdesk aiuta i clienti a trovare le risposte da soli e consente agli agenti di gestire in modo più efficiente le richieste dei clienti. Alcune delle funzionalità chiave includono la creazione di contenuti in più lingue, la gestione di contenuti in blocchi per risparmiare tempo, l'utilizzo di filtri per lavorare su contenuti specifici, la creazione di un solido processo di approvazione. È anche possibile sfruttare i bot basati sull'intelligenza artificiale (IA) per aiutare i clienti a trovare le risposte pertinenti, mantenendoli al contempo coinvolti. Ulteriori informazioni su Freshdesk

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Zoho Desk consente di creare la knowledge base con articoli di assistenza e domande frequenti in cui i clienti possono trovare risposte senza dover attendere l'intervento di un agente. Ulteriori informazioni su Zoho Desk
Zoho Desk è un'applicazione per il servizio clienti basata sul cloud che consente alle aziende di creare relazioni più solide con i clienti. Potrai creare articoli nella knowledge base per rispondere alle domande più frequenti dei clienti, evitando ai team di rispondere alle domande semplici e lasciando loro più tempo per assistere i clienti con problemi complessi. Software di Zoho Desk per la knowledge base che assicura risposte più rapide, meno ticket e clienti più soddisfatti su più canali e in più lingue. Ulteriori informazioni su Zoho Desk

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Soluzione Intranet che consente alle aziende di ridisegnare la comunicazione interna, sviluppare workflow approvativi, gestire gruppi di lavoro e progetti, e molto altro ancora. Ulteriori informazioni su WorkTogether
WorkTogether e' la soluzione Intranet italiana che consente alle aziende di ridisegnare la comunicazione interna, coinvolgere le persone, disegnare workflow approvativi senza scrivere codice, gestire gruppi di lavoro, progetti e attività d'ufficio. Piu' di 40 moduli completamente configurabili, per coprire le esigenze delle aziende a 360 gradi. Ulteriori informazioni su WorkTogether

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SAP Litmos Training consente la centralizzazione e il controllo di tutti i contenuti di apprendimento da un'unica soluzione di gestione delle conoscenze. Ulteriori informazioni su SAP Litmos
SAP Litmos Training offre funzionalità potenti ma facili da usare, che consentono alle organizzazioni di centralizzare e gestire tutti i contenuti di apprendimento da un'unica soluzione. Per amministratori e manager, l'attività di formazione può essere monitorata e segnalata, per una maggiore comprensione di come vengono utilizzate le conoscenze in tutta l'azienda. Gli studenti hanno accesso a un sistema centralizzato e ricercabile, che consente loro di trovare facilmente i contenuti che stanno cercando per migliorare le prestazioni del proprio lavoro, spesso nel momento in cui ne hanno bisogno. Ulteriori informazioni su SAP Litmos

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Un database di procedure, guide e FAQ, consultabile internamente e/o da clienti e fornitori. Rapida ricerca per tag. Multilingue. Ulteriori informazioni su Deepser
La Knowledge Management di Deepser permette di creare un database condiviso di conoscenze tecniche, procedure, guide e FAQ, consultabile internamente e/o da clienti e fornitori. Mantieni il controllo delle informazioni condivise e migliora la produttività del team. Aumenta l'auto-risoluzione dei ticket facendo apparire l'articolo grazie a tag e parole chiave. Deepser è modulare, scalabile e di rapida implementazione. Tutte le funzionalità sono incluse nel costo contenuto della licenza. Ulteriori informazioni su Deepser

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Onna centralizzerà e indicizzerà tutte le tue conoscenze aziendali attraverso app per gestione, ricerca, condivisione e collaborazione di livello superiore. Ulteriori informazioni su Onna
Onna semplifica la centralizzazione e l'indicizzazione di tutte le tue conoscenze aziendali nelle applicazioni per ricerca, condivisione e collaborazione di livello superiore. Prendi il toro per le corna con tecnologie di machine learning avanzate per fornire classificazione dei dati, gestione delle conoscenze e ricerca predittiva più veloci. Ulteriori informazioni su Onna

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Software di knowledge base di riferimento a livello globale. Scelto e utilizzato da migliaia di utenti di Customer.io, Datree.io, Harvard University, Monday. Ulteriori informazioni su Document360
Crea, collabora e pubblica una knowledge base self-service con questa piattaforma di gestione dei documenti SaaS di facile utilizzo. Gestisci più versioni, sfrutta il markdown editor e le analisi avanzate per ottenere sicurezza imbattibile e corrispondenza con l'identità del tuo marchio. Ulteriori informazioni su Document360

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PICC trasforma le conoscenze dell'azienda in un vantaggio competitivo. Adatto alle aziende di medie e grandi dimensioni. Ulteriori informazioni su PICC Software
PICC è una piattaforma di intelligence collettiva che trasforma le conoscenze dell'azienda in un vantaggio competitivo. Aumenta la produttività dei dipendenti e facilita l'innovazione sistematica. Le conoscenze tacite ed esplicite (dai documenti) sono mappate per facilitare il miglioramento continuo. La connessione a dispositivi e sistemi IoT consente la manutenzione predittiva e prescrittiva. L'analisi delle cause principali e la gestione delle procedure semplificano il servizio esterno e l'assistenza clienti. Ulteriori informazioni su PICC Software

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Crea un database informativo dinamico, a cui l'intero team può contribuire mentre lavora, con un versatile software di gestione delle conoscenze. Ulteriori informazioni su monday.com
Crea un database informativo dinamico, a cui l'intero team può contribuire mentre lavora, con un versatile software di gestione delle conoscenze. In questo modo, il materiale importante non viene mai perso quando le persone si spostano tra team o ruoli e i regolamenti e i documenti di abilitazione del tuo team sono sempre aggiornati. Potrai quindi navigare facilmente nella tua knowledge base con stati personalizzati, hashtag e filtri, per trovare esattamente ciò di cui hai bisogno in pochi secondi. Ulteriori informazioni su monday.com

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Un ottimo servizio clienti inizia con un software di helpdesk migliore. Ottieni più clienti offrendo un eccellente servizio clienti con LiveAgent. Ulteriori informazioni su LiveAgent
LiveAgent è un sistema completo di gestione della conoscenza, che mette a disposizione dei clienti una knowledge base completa. Tale knowledge base consente ai clienti di trovare rapidamente risposte senza dover aprire alcun ticket. Riduzione dei tempi di attesa dei clienti, del carico di lavoro degli agenti e del tempo necessario per risolvere i ticket. Con LiveAgent, fornire un eccellente servizio clienti è estremamente facile. Inizia oggi con la prova gratuita. Non è richiesta alcuna carta di credito. Ulteriori informazioni su LiveAgent

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Notion è un software di gestione delle conoscenze che collega wiki, note e progetti in un unico strumento. Ulteriori informazioni su Notion
Notion è un software di gestione delle conoscenze che collega wiki, note e progetti in un unico strumento. Decine di migliaia di team e aziende in tutto il mondo lo utilizzano per tenere informati i propri dipendenti e lavorare insieme in un unico posto. Riunendo lavoro e conoscenze ed essendo altamente personalizzabile, Notion consente di creare chiarezza e trasparenza, consolidando gli strumenti, risparmiando tempo e aumentando la produttività per i team di tutte le dimensioni. Ulteriori informazioni su Notion

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Bitrix24 è una piattaforma di collaborazione e gestione della conoscenza sociale gratuita leader utilizzata da oltre 4 milioni di aziende in tutto il mondo. Ulteriori informazioni su Bitrix24
Bitrix24 è una piattaforma di collaborazione e gestione della conoscenza sociale gratuita leader utilizzata da oltre 4 milioni di aziende in tutto il mondo. Disponibile in cloud e sul posto con accesso al codice open source. Condividi e discuti idee, gestisci conoscenze, gestisci progetti e fai tanto altro con Bitrix24! Ulteriori informazioni su Bitrix24

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Utilizzando e creando una knowledge base per il tuo software service desk potrai accelerare i tuoi processi IT. Ulteriori informazioni su Freshservice
Nonostante quello che si dice in giro, la vita di un agente di service desk non è molto allettante. Un agente di supporto passa la maggior parte del tempo a rispondere sempre alle stesse domande. Immagina, ad esempio, di rispondere alla domanda "Come posso reimpostare la mia password?" cinquanta volte al giorno, questo non solo rende la vita incredibilmente monotona, ma mette anche l'utente finale in attesa di una risposta a un problema o a una query che, con la guida giusta, potrebbe essere ottenuta in un batter d'occhio. Ulteriori informazioni su Freshservice

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Tribe è una soluzione di gestione della conoscenza gratuita e basata sul cloud, che ti aiuta a sfruttare i contenuti da crowdsourcing e il contributo dei dipendenti. Ulteriori informazioni su Tribe
Tribe aiuta le aziende a costruire una base di conoscenza dinamica e centralizzata sfruttando la saggezza della folla e il potere collaborativo dei dipendenti. Aggiungi punti di contatto social e crea community per la condivisione di informazioni in pochi giorni. Risparmia risorse, riduci i ticket e ridimensiona il supporto abilitando il self-service. Organizza diversi tipi di contenuto creando argomenti e gruppi (pubblici, privati e segreti) per un'efficace scoperta dei contenuti. Genera dati approfonditi dalle conversazioni spontanee tra i clienti. Ulteriori informazioni su Tribe

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Per le organizzazioni più grandi con oltre 20 utenti. Controllo della versione di conformità, flusso di lavoro, web, predisposizione per dispositivi desktop e mobili. API gratuita. Ulteriori informazioni su FileHold
La conformità si basa sul software di gestione dei documenti FileHold per oltre 20 utenti. FileHold è scalabile per supportare migliaia di utenti e milioni di documenti. Installato on-premise o pronto per cloud, desktop e dispositivi mobili. Flussi di lavoro automatizzati dei documenti e processi di approvazione. Integrazione con MS Office, controllo della versione, gruppi utenti sicuri, ricerca avanzata, scansione di documenti con OCR. API documentate gratuite, integrazione AD opzionale, SharePoint, firma elettronica e compatibile con autorizzazione a 2 fattori. Ulteriori informazioni su FileHold

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EKR Orchestra la soluzione definitiva per la gestione delle informazioni di prodotto. Usata da: Faac, Came, Sacmi, Camozzi, Elesa, LG Ulteriori informazioni su EKR Orchestra
Con precisione e facilità di utilizzo, EKR ORCHESTRA® permette di raccogliere e accedere a informazioni organizzate, sincronizzate, non duplicate (single source of truth); categorizzate secondo stati differenti e tracciate; immediatamente disponibili da tutti gli operatori coinvolti. EKR ORCHESTRA® è composto da software e processo, che consente di snellire il lavoro e valorizzare la professionalità dei reparti tecnici e marketing, risparmiando tempo e migliorando la qualità complessiva. Ulteriori informazioni su EKR Orchestra

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Fornisci istruzioni di lavoro digitali, liste di controllo e procedure operative standard (Standard Operating Procedure, SOP) per il successo al primo tentativo dell'ingegneria della produzione e dell'assistenza dei servizi esterni. Ulteriori informazioni su SwipeGuide
Facilita l'eccellenza della forza lavoro attraverso il lavoro digitale standard. La piattaforma e le app di SwipeGuide consentono ai produttori di alimenti e bevande di migliorare le conoscenze e le prestazioni operative tra siti, linee e team. I suoi clienti, tra cui Heineken, PepsiCo, Orkla e Coca-Cola, migliorano il successo al primo tentativo (+26%), migliorando al contempo la conservazione delle conoscenze del 25%. Il lavoro digitale standard favorisce l'eccellenza operativa. SwipeGuide lo offre in un modo che ha finalmente senso. Ulteriori informazioni su SwipeGuide

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Software di gestione della conoscenza pronto all'uso, versatile e configurabile utilizzato per la condivisione della conoscenza dei dipendenti interni o l'assistenza clienti. Ulteriori informazioni su Universal Knowledge
Universal Knowledge di KPS offre funzionalità complete di acquisizione, ricerca, collaborazione e approfondimento dei contenuti per consentire ai dipendenti interni e alle organizzazioni rivolte ai clienti di aumentare significativamente la produttività. La ricerca in linguaggio naturale e i processi avanzati di creazione e moderazione del contenuto si combinano con alti livelli di informazioni per garantire che le tue conoscenze possano essere gestite centralmente con un minimo sovraccarico amministrativo. Disponibile in un modello SaaS o sul posto. Ulteriori informazioni su Universal Knowledge

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LinkFacts, come piattaforma di mappatura mentale e concettuale online, fornisce sia strumenti sia piattaforme per privati, team e comunità. Ulteriori informazioni su LinkFacts
LinkFacts è un assistente di visual thinking che offre una nuova dimensione di mappatura mentale e concettuale. Consente agli utenti di creare mappe mentali, mappe concettuali e condividere e collaborare con altri in merito a raccolte visive di informazioni e conoscenze. I grafici possono contenere idee, documenti e link a risorse web. Inoltre, le funzionalità di LinkFacts includono grafici visivi, ricerche e analisi, grafici personalizzabili, filtri e condivisione di livelli e grafici. Ulteriori informazioni su LinkFacts

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Consente di migliorare la gestione delle conoscenze di un'organizzazione collegando risorse e utenti esistenti in modo semplice, sicuro ed efficiente. Ulteriori informazioni su Galisto
Galisto migliora la gestione delle conoscenze di qualsiasi organizzazione. Questa piattaforma collega gli utenti a qualsiasi tipo di informazione disponibile ma normalmente difficile da trovare. La piattaforma fornisce tutti gli elementi necessari per collegare queste informazioni a utili conoscenze. I partner esterni possono essere integrati senza ridurre la sicurezza e la privacy dei dati. Galisto segue un processo di gestione della conoscenza definito, pertanto è preparato al meglio per questa importante parte della crescita del lavoro di ogni organizzazione. Ulteriori informazioni su Galisto

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Software di gestione delle collezioni per aiutarti a gestire, conservare, esporre, condividere e digitalizzare le tue collezioni. Ulteriori informazioni su Axiell Collections
Axiell è il fornitore leader di soluzioni software di gestione delle collezioni per musei, archivi e biblioteche. Oltre 3.000 clienti utilizzano i suoi prodotti per gestire oltre 690 milioni di oggetti. Utilizza queste soluzioni per: Gestisci le tue collezioni, ricerca e analizza le tue collezioni, gestisci facilmente mostre, eventi e prestiti, conserva e proteggi le tue collezioni, rendile accessibili online e digitalizzale efficacemente. Ulteriori informazioni su Axiell Collections

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Space è una piattaforma unificata che collega la pipeline di sviluppo del software, la comunicazione e la gestione di progetti e conoscenze. Ulteriori informazioni su Space
Space è una toolchain completamente integrata che collega la pipeline di sviluppo del software, la comunicazione, la gestione dei progetti e la gestione delle conoscenze. Con Space puoi condividere tutti i record e le conoscenze relativi al tuo progetto con il team del progetto e con gli altri membri della tua organizzazione. Organizza i tuoi documenti personali utilizzando una struttura di cartelle intuitiva. Lavora sulle bozze e condividile con i tuoi colleghi per l'editing collaborativo prima di spostarle su Project Documents. Ulteriori informazioni su Space

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BEATFlow è un sistema di gestione dei flussi di lavoro facile da integrare e adattabile. Fornisce una visione rapida e chiara delle attività in corso. Ulteriori informazioni su BEATFlow
BEATFlow è un sistema di gestione dei flussi di lavoro facile da integrare e adattabile. Fornisce una visione rapida e chiara delle attività in corso all'interno del progetto, del lavoro imminente pianificato e di report completi sul coinvolgimento. BEATFlow è progettato su misura per il settore dei servizi finanziari con diversi strumenti di automazione connessi per banche di investimento, gestori patrimoniali, fondi speculativi, società di gestione del capitale privato, società di consulenza, banche e altro ancora. Ulteriori informazioni su BEATFlow

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Pobuca Knowledge analizza le conversazioni da tutti i punti di contatto dei clienti, per generare informazioni approfondite per gli agenti del servizio clienti e istruire il tuo bot. Ulteriori informazioni su Pobuca Knowledge
Pobuca Knowledge è una soluzione basata sull'intelligenza artificiale che analizza le conversazioni da tutti i punti di contatto dei clienti, estrae le domande e risposte per la knowledge base, valuta le prestazioni degli agenti del servizio clienti e istruisce i bot di servizio. Crea una knowledge base dai dialoghi esistenti con i clienti in linguaggio naturale, che diventano automaticamente articoli di domande e risposte e generano preziose informazioni. Ulteriori informazioni su Pobuca Knowledge

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Jira è lo strumento di sviluppo software più utilizzato dai team Agile. Milioni di sviluppatori scelgono Jira per pianificare e realizzare prodotti straordinari. Provalo gratis!
Jira è lo strumento di sviluppo software più utilizzato dai team Agile. Milioni di sviluppatori scelgono Jira per pianificare e realizzare prodotti straordinari. Jira consente ai team di offrire valore ai clienti rilasciando prodotti in minor tempo e con maggiore frequenza e ripetitività. I team utilizzano Jira per trasformare il feedback in nuove funzionalità, assicurando una maggiore soddisfazione dei clienti. Con Jira i team ottengono visibilità sugli obiettivi a lungo termine e sullo stato del lavoro, oltre a informazioni sul rilascio. Mentre i team si adattano ai cambiamenti del mercato, Jira contribuisce a garantire che i processi si evolvano alla stessa velocità. Ulteriori informazioni su Jira

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Sentiti libero di creare il tuo straordinario sito web esattamente come vuoi tu, senza alcun costo.
Crea gratuitamente un sito web professionale straordinario con il generatore di siti web Wix. Wix offre diversi modi per creare il tuo sito: Wix Artificial Design Intelligence, Wix Editor e Wix Code. Sia che tu non abbia mai creato un sito web o che tu sia un esperto di web design, Wix ha quello che fa per te. Wix ADI crea per te un sito unico con testo e immagini professionali e altro ancora. Wix Editor offre libertà di progettazione con funzionalità avanzate e un facile sistema con trascinamento della selezione. E con Wix Code puoi creare un sito e applicazioni all'avanguardia. Ulteriori informazioni su Wix

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Condivisione e visualizzazione di applicazioni e desktop, strumenti di annotazione, messaggistica istantanea, diapositive web e lavagne.
Condivisione e visualizzazione di applicazioni e desktop, strumenti di annotazione, messaggistica istantanea, diapositive web e lavagne. Ulteriori informazioni su Microsoft SharePoint

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Queste soluzioni di helpdesk permettono di semplificare le operazioni di supporto per fornire un supporto globale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 che sia anche conveniente.
Con le app di helpdesk di Salesforce non è necessario investire in centri di supporto di tutto il mondo. Questa soluzione consente invece di creare un software di helpdesk globale all'avanguardia che funziona sul cloud 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Le soluzioni di helpdesk di Salesforce offrono tutti i vantaggi della conduzione di attività sul cloud, inclusi aggiornamenti automatici, nuove funzionalità 3 volte l'anno e nessun problema di gestione delle infrastrutture. Ulteriori informazioni su Salesforce Service Cloud

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Rivoluziona le comunicazioni interne riunendo tutti i dipendenti in un social network aziendale privato e sicuro.
Rivoluziona le comunicazioni interne riunendo tutti i dipendenti in un social network aziendale privato e sicuro. Connettiti con le persone della tua organizzazione per prendere decisioni migliori, più rapidamente. Consente a tutti i dipendenti di sapere cosa sta accadendo giorno dopo giorno e di basarsi sul lavoro degli altri. I dipendenti saranno in grado di creare gruppi pertinenti al lavoro e ad altri interessi, oltre che di mantenere documenti o foto nel contesto mentre discutono online. Ulteriori informazioni su Yammer

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Samanage è la piattaforma di help desk IT più recensita e più votata. Leggi cosa ne pensano i clienti!
Samanage è la soluzione di help desk IT più recensita e più votata. Il suo service desk semplifica le attività complesse e automatizza quelle di base, fornendo una vasta gamma di metriche, report e configurazioni, senza alcun sovraccarico. Samanage consente di seguire facilmente il framework ITIL, di ottenere una rapida risoluzioni dei ticket e migliorare gli SLA, evitando di sprecare meno tempo a ripetere la stessa attività più e più volte. Fornisci servizi più veloci e intelligenti e smetti di lavorare sotto pressione. Ulteriori informazioni su SolarWinds Service Desk

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Un LMS pluripremiato per coloro che desiderano creare corsi online per qualsiasi finalità con pochi clic e senza la necessità di esperienza.
Un LMS pluripremiato, ideale per offrire una formazione online coinvolgente. Potrai creare corsi con pochi clic in una piattaforma adatta ad aspiranti formatori, esperti e inesperti. Questo software unisce il supporto per più tipi di file e contenuti multimediali (presentazioni, video, iFrame, SCORM, ecc.) alla semplicità di utilizzo, con un team di supporto sempre pronto ad aiutarti. Aiuta il tuo team a realizzare il suo potenziale. Ulteriori informazioni su TalentLMS

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Questa collaudata soluzione IT consente di gestire facilmente tutte le attività di helpdesk. Tutti gli elementi essenziali necessari sono infatti riuniti in una dashboard.
La soluzione helpdesk di SysAid offre un luogo e una dashboard da cui puoi gestire tutto il supporto IT. In un unico luogo troverai tutti gli elementi essenziali di cui hai bisogno, tra cui un avanzato strumento per la gestione dei ticket, funzioni di gestione delle risorse IT, portale self-service e altro ancora. Potrai implementare in modo rapido e veloce il tuo helpdesk personalizzabile dal cloud o come software sul posto scaricabile. Durante gli oltre 15 anni di esperienza, SysAid ha servito oltre 100.000 amministratori a livello globale. Chiedi una versione di prova gratuita o contattaci per scoprire che cosa SysAid è in grado di fare. Ulteriori informazioni su SysAid

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Il modo più semplice per formare e far crescere il proprio team. Trainual permette di non dover pensare continuamente alla propria attività.
Manuali di formazione online semplici e scalabili per imprese in rapida crescita. Consente di documentare processi, politiche, ruoli e responsabilità in un unico luogo, quindi automatizza l'onboarding e la formazione durante la creazione di una base per una scalatura più veloce. Perfetto per le imprese che impiegano da 10 a 500 o più dipendenti desiderose di documentare sistemi e processi, definire flussi di lavoro passo-passo, eliminare le aree grigie tra i ruoli e garantire che la formazione sia fornita sempre in modo coerente. Ulteriori informazioni su Trainual

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Jira Service Desk è un software per service desk creato per i moderni uffici IT con un costo che parte da soli 10 $ al mese. Provalo gratuitamente su https://www.atlassian
Jira Service Desk è un moderno software per service desk che tutti possono facilmente utilizzare, facilmente configurabile dal l'amministratore e dotato di tutto ciò di cui i team IT hanno bisogno: regole di automazione, SLA, creazione di report in tempo reale e processi certificati ITIL come incidenti, problemi e gestione del cambiamento. Offri un ottimo servizio, con costi e tempi di installazione notevolmente inferiori rispetto alla concorrenza. Ulteriori informazioni su JIRA Service Management

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Piattaforma multifunzione per le operazioni commerciali, che contiene tutti gli strumenti essenziali per la gestione di progetti, compiti, finanza e clienti.
Piattaforma multifunzione per le operazioni commerciali, che contiene tutti gli strumenti essenziali per la gestione di progetti, compiti, finanza e clienti. Flowlu ti offre una panoramica completa su tutto ciò che accade nella tua azienda. Questi strumenti ti consentono di sapere cosa fanno i tuoi dipendenti e quali problemi devono affrontare. Puoi tenere traccia di ogni parte della tua impresa: tempo lavorato e carico di lavoro del tuo team, costi complessivi e fatture dei clienti. Ulteriori informazioni su Flowlu

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Facile da utilizzare e aggiornare, KnowledgeOwl elimina le complicazioni associate alla creazione e alla gestione di una knowledge base per i tuoi clienti e dipendenti.
Ordinato, semplice e intuitivo, KnowledgeOwl elimina le complicazioni associate alla creazione e alla gestione di una knowledge base per i tuoi clienti e dipendenti. Nessuna distrazione o configurazioni complicate, solo un software di knowledge base senza fronzoli, pronto a migliorare la conservazione della conoscenza e la soddisfazione dei clienti. Inoltre, se hai bisogno di assistenza, l'amichevole team di supporto è sempre pronto ad aiutarti per farti trarre il massimo dal tuo abbonamento a KnowledgeOwl. Ulteriori informazioni su KnowledgeOwl

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Software di gestione della conoscenza sicuro che consente a team di ogni dimensione di creare, condividere, caricare e collaborare ai contenuti.
Bloomfire è il software leader nella gestione delle conoscenze interne. Questa piattaforma consente ai team di condividere informazioni in modo rapido e sicuro in un ambiente dinamico e social. Questa ricerca basata sull'intelligenza artificiale analizza tutti i tipi di media (inclusi i video) per far sì che i team possano trovare e utilizzare più rapidamente le informazioni. Bloomfire è utilizzato da centinaia di migliaia di dipendenti di aziende leader come Capital One, Southwest Airlines, FedEx e HomeAway per aumentare la produttività dei team, prendere decisioni informate e ottenere risultati. Ulteriori informazioni su Bloomfire

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Help Scout è un helpdesk basato sul web progettato per la migliore esperienza del cliente.
Help Scout può essere scalato come qualsiasi altro help desk, ma il cliente vive l'esperienza come personalizzata, come un messaggio e-mail. Help Scout è ideale per aziende di tutte le dimensioni e supporta aziende con oltre 500 utenti. L'organizzazione e l'ordine delle funzionalità di Help Scout permettono a team di qualsiasi dimensione di mantenersi sempre aggiornati. Grazie all'eccellente creazione di report, alla knowledge base integrata, ad API robuste, a tonnellate di integrazioni e a un'app gratuita per iPhone che supporta i clienti in movimento, Help Scout consente al tuo team di concentrarsi su ciò che conta davvero: i clienti. Ulteriori informazioni su Help Scout

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Quip combina documenti, fogli di calcolo e chat in un'unica esperienza organizzata.
Permette di centralizzare e organizzare il lavoro del proprio team, in modo da poter creare e comunicare nello stesso luogo. Consente di creare e condividere documenti, gestire progetti e rimanere connessi durante ogni fase del processo. Quip combina documenti, fogli di calcolo, attività e chat in un'unica fluida esperienza. Utilizzato da migliaia di aziende tra le più innovative del mondo tra cui Facebook, NewRelic, Quora e Pinterest. Disponibile su Web, Mac, Windows, Android e iOS. Inizia a utilizzare Quip gratuitamente. Ulteriori informazioni su Quip

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il software di knowledge base di HelpCrunch è la soluzione più votata per la gestione della conoscenza e l'assistenza clienti self-service 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Il software di knowledge base di HelpCrunch è la soluzione più votata per la gestione della conoscenza e l'assistenza clienti self-service. Altre funzionalità: - Live Chat - Messaggi automatici - E-mail Marketing - Helpdesk - Pop-up - Applicazioni per dispositivi mobili - Chat Bot (in arrivo) Prova HelpCrunch gratuitamente per 14 giorni. Ulteriori informazioni su HelpCrunch

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Il software di supporto per l'helpdesk e lo strumento di gestione delle risorse comprendono knowledge base, gestione degli SLA, monitoraggio dei ticket e gestione dello stock.
ManageEngine ServiceDesk Plus è un software di helpdesk e gestione delle risorse. Offre un pacchetto integrato con gestione degli incidenti (generazione di ticket per richiesta di assistenza), localizzazione dei beni, acquisti, gestione dei contratti, portale self-service e knowledge base disponibile a un prezzo accessibile. ServiceDesk Plus mette a disposizione tutto il necessario per ottenere un helpdesk IT perfettamente funzionale e un personale di helpdesk produttivo. ManageEngine ServiceDesk Plus è disponibile sia sul posto che on-demand. Ulteriori informazioni su ManageEngine ServiceDesk Plus

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Vivantio offre un software di gestione dei servizi leader e versatile che soddisfa le esigenze di tutti i team di assistenza all'interno di un'organizzazione, senza essere limitativo in termini di costi o crescita. Questa piattaforma è ideale per aziende di medie dimensioni e piccole imprese con una traiettoria di crescita in una moltitudine di settori. Centralizzando le operazioni di gestione dei servizi, le aziende possono ridurre i costi delle licenze, migliorare l'efficienza inter-dipartimentale, condividere le conoscenze e centralizzare i report di gestione. Ulteriori informazioni su Vivantio

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livepro è il sistema di gestione delle conoscenze appositamente creato per l'esperienza del cliente. Per fornire RISPOSTE, non documenti ‑ indipendentemente dal canale utilizzato.
livepro è il sistema di gestione delle conoscenze appositamente creato per l'esperienza del cliente. Si concentra sulla fornitura di risposte agli agenti, non su lunghi e complessi documenti. Ciò è reso possibile dalle potenti funzionalità di livepro, come la ricerca e una guida al processo facile da seguire. livepro non richiede quasi nessuna formazione e trasforma i tuoi agenti in esperti, il che significa che la fiducia del personale e la soddisfazione dei clienti aumentano mentre i tempi medi di gestione (AHT) e i costi di formazione vengono ridotti. Ulteriori informazioni su livepro

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Con pianificazione dei lavori con aggiornamenti dello stato GPS, note sui turni e altro, l'app multifunzione di Connecteam è potente e facile da usare.
L'app multifunzione di Connecteam consente di pianificare i lavori e monitorare i tempi ed è potente e facile da usare, progettata e realizzata appositamente per i dipendenti che lavorano fuori ufficio. La pianificazione comprende funzionalità avanzate come la spedizione con trascinamento, turni privati o di gruppo, caricamento dei turni via Excel e molto altro, per rendere veloce, facile e produttiva l'esperienza di pianificazione. Questa soluzione consente anche di usufruire dell'unica vera collaborazione per i turni con aggiornamenti dello stato GPS, note e chat integrata. Costi a partire da soli 29 $/mese per un massimo di 200 utenti. Ulteriori informazioni su Connecteam

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Soluzione di vendita e marketing che combina CRM, social network/e-mail marketing, gestione di attività/progetti, gestione dei ticket e strumenti per sondaggi.
Il CRM GreenRope Complete e la marketing automation mettono a disposizione una soluzione completa per aiutare ogni team a fare di più con meno. Vendite, marketing e operazioni incorporati nello stesso sistema consentono di diventare un'organizzazione snella e basata sui dati. Consente di aumentare la collaborazione, promuovere le vendite, creare relazioni migliori e fornire esperienze ottimizzate ai clienti multicanale. Ulteriori informazioni su GreenRope

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Caspio è una piattaforma a basso contenuto di codice per la creazione di una knowledge base online, che non necessita di competenze di programmazione.
Caspio è una piattaforma a basso contenuto di codice per la creazione di una knowledge base online, che non necessita di competenze di programmazione. Classificata come leader da Forrester Research, la piattaforma multifunzione offre tutto il necessario per trasformare digitalmente le attività e i flussi di lavoro d'impresa. Include database integrato sul cloud, costruttore di applicazioni visive, sicurezza di livello aziendale, conformità normativa e infrastruttura globale scalabile. Scopri perché Caspio è considerato affidabile da oltre 12.000 aziende in tutto il mondo. Provalo gratuitamente. Ulteriori informazioni su Caspio

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Rendi più semplice il tuo lavoro con la piattaforma di gestione dei contenuti e delle conoscenze MangoApps, un punto di riferimento in cui archiviare, condividere e trovare informazioni.
La piattaforma di gestione dei contenuti e delle conoscenze di MangoApps semplifica il lavoro offrendo un punto di riferimento in cui archiviare, condividere e trovare documenti e altre informazioni aziendali. Basato su una piattaforma intelligente per i dipendenti, MangoApps è progettato per servire organizzazioni con 50-50.000 dipendenti di un'ampia gamma di settori tra cui vendita al dettaglio, sanità, produzione, non profit, servizi professionali, servizi finanziari, media, tecnologia e settore pubblico. Ulteriori informazioni su MangoApps

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Manuale utente per Software per la gestione delle conoscenze

Che cos'è un software per knowledge management?

I software per knowledge management sono un archivio centralizzato e ricercabile per raccogliere documenti digitali in diversi formati come PDF, documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni, audio e video. Consentono agli utenti di registrare, conservare, organizzare e condividere informazioni, strategie aziendali e idee. Offrono un portale self-service per condividere le informazioni internamente ed esternamente con committenti o clienti.

Le organizzazioni possono utilizzare questi software per varie attività come la formazione, l'insegnamento delle prassi ottimali per processi e progetti e per creare documenti che elenchino tutte le risposte alle domande più frequenti.

Quali vantaggi porta un software per knowledge management?

I software per knowledge management consentono alle organizzazioni di preservare le conoscenze che i dipendenti hanno acquisito con il tempo e l'esperienza, oltre a dare loro la possibilità di condividerle con altri. Ecco un elenco dei vantaggi dell'utilizzo di questi software:

  • Miglioramento della formazione dei dipendenti: queste soluzioni aiutano le aziende a documentare informazioni come conoscenze del settore, competenze degli impiegati e procedure consigliate. La memorizzazione di questi dati su un portale self-service consente ai dipendenti di imparare facilmente da colleghi e leader del settore nel modo a loro più congeniale. Questi strumenti possono anche aiutare i nuovi assunti con la formazione iniziale, mettendo a loro disposizione tutte le risorse necessarie.
  • Accesso più rapido alle informazioni: un'ampia base di conoscenze consente ai dipendenti di trovare rapidamente risposte alle proprie domande. È inoltre possibile condividere il database con committenti e clienti sotto forma di portale FAQ. I software assicurano che le risposte siano coerenti, precise e che i tempi di risposta siano brevi.
  • Risoluzione dei problemi più efficiente: questi software consentono di tracciare e monitorare le tendenze relative a dubbi e domande di clienti e dipendenti. Queste tendenze possono aiutare a eliminare i problemi, portando a risparmiare tempo e denaro nel lungo periodo.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per knowledge management?

  • Gestione della knowledge base: creazione e archiviazione di documenti in un database centralizzato che funziona come un archivio organizzato delle conoscenze.
  • Ricerca a testo integrale: ricerca di parole chiave specifiche in interi documenti, non solo in sezioni limitate.
  • Controllo degli accessi: definizione dei livelli di accesso per diversi file e cartelle. Possibilità di assegnare autorizzazioni diverse a vari utenti all'interno di un'organizzazione.
  • Catalogazione: organizzazione dei documenti in base a etichette e parole chiave simili.
  • Collaborazione: possibilità di lavorare insieme ai progetti, condividendo informazioni con i colleghi in tempo reale.
  • Gestione dei contenuti: creazione, distribuzione e amministrazione delle informazioni in più formati, all'interno di un ambiente collaborativo.
  • Forum di discussione: possibilità di porre domande e condividere idee tramite forum o gruppi online.
  • Portale self-service: accesso alla knowledge base, ai forum di discussione e agli strumenti di supporto, come ad esempio i servizi di messaggistica e tracciamento dei ticket, su un'unica piattaforma.
  • Editor di testo: possibilità di modificare il testo dall'interno dell'applicazione, tramite un editor integrato.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per knowledge management?

  • Allineamento agli obiettivi aziendali: ciascun produttore offre funzionalità diverse per esigenze aziendali distinte. Mentre alcune soluzioni sono pensate per funzionare come un helpdesk per i clienti, altre sono progettate come strumenti di collaborazione per gestire idee e progetti. Prima di scegliere una soluzione, è bene individuare le proprie esigenze aziendali e cercare software che offrano le funzionalità corrispondenti. Inoltre, può essere di aiuto creare un programma per l'integrazione del software nei processi e nei sistemi informatici aziendali.
  • Garanzie su sicurezza e privacy dei dati: questo è un aspetto di vitale importanza, quindi è bene controllare dove saranno ospitati i propri dati e quali siano le misure di sicurezza messe in atto per proteggerli. Si può optare per la distribuzione sul cloud (dove i dati sono ospitati su server di terze parti/fornitori) o on-premise (ospitati sui propri server). È consigliabile esaminare le misure relative a entrambe le opzioni e valutare quale opzione sia la più adatta per la propria attività. È inoltre buona prassi verificare le certificazioni di conformità del fornitore di servizi di sicurezza.
  • Valutazione dei costi totali del software: i prezzi dei software possono variare, dalle soluzioni gratuite a quelle che costano qualche centinaio di euro. Per evitare di pagare troppo o non utilizzare appieno le potenzialità del software, è bene assicurarsi che il piano tariffario selezionato comprenda tutte le funzionalità necessarie a soddisfare le proprie esigenze. Alcune suite complete o funzionalità avanzate o potrebbero non essere necessarie in determinati casi, riducendo così il costo del software. Inoltre, è utile prendere parte a prove e dimostrazioni gratuite per valutare al meglio le soluzioni prese in considerazione.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per knowledge management

  • Aumento dell'uso dell'IA per filtrare le informazioni: i produttori di software per knowledge management stanno iniziando a sfruttare l'intelligenza artificiale per contrassegnare automaticamente i contenuti in base alle categorie, rendendo più efficiente l'indicizzazione delle ricerche. Stanno inoltre iniziando a usare l'intelligenza artificiale per consigliare automaticamente i contenuti quando gli utenti digitano query nella barra di ricerca, nella live chat o nelle e-mail. Questo li aiuta a scoprire le informazioni rilevanti al momento giusto.
  • Compatibilità con i dispositivi mobili: il 60% dei lavoratori dipendenti utilizza app mobili per attività legate al lavoro e il 71% accede a informazioni aziendali dal proprio telefono cellulare per più di due ore alla settimana. Sulla base di questa tendenza, i produttori di software per knowledge management offrono app mobili per dispositivi Android e iOS, per garantire che gli utenti possano accedere alle informazioni dal proprio smartphone senza compromettere l'esperienza dell'utente.