Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software

Software per la gestione degli ospedali

I software per la gestione ospedaliera automatizzano vari processi tra cui fatturazione, appuntamenti, programmazione, conformità normativa e controllo finanziario all'interno degli ospedali. Queste applicazioni per gestire un ospedale permettono l'integrazione tra elementi finanziari, clinici e operativi di un centro medico e consentono agli utenti di ottimizzare i processi del lavoro d'ufficio e ridurre le spese operative. I software per la gestione ospedaliera sono correlati a: software per la gestione delle cartelle cliniche, software per laboratori medici, software di fatturazione per medici, software per studi medici, software per pianificazione medica e software per trascrizioni mediche.

Italia Mostra prodotti locali
Italia Prodotto locale
Soluzione modulare che aiuta le organizzazioni sanitarie e i medici con EMR, fatturazione e gestione degli studi medici. Ulteriori informazioni su Health.NET
Soluzione modulare adatta a qualsiasi organizzazione sanitaria, dagli studi individuali alle aziende. EMR, EHR, gestione completa del paziente, modulo di laboratorio (LIMS), integrazione DICOM, reportistica avanzata con modelli completamente personalizzabili, report vocale, integrazione di immagini, liste di lavoro e scambio di risultati con strumenti, funzioni RIS / PACS, statistiche e BI. Soluzione modulare: acquista solo ciò di cui hai veramente bisogno. Da 49 / mese o licenza a vita. Ulteriori informazioni su Health.NET

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
Un sistema di gestione delle sperimentazioni cliniche globale, innovativo e basato sul cloud che fornisce un rapido accesso ai dati in tempo reale. Ulteriori informazioni su EDGE
Il programma EDGE è integrato nell'80% del sistema sanitario nazionale (National Service System, NHS) nel Regno Unito e viene utilizzato in tutto il mondo. Con EDGE, gli utenti hanno un accesso rapido a dati in tempo reale e a una gestione completa di ogni dettaglio dello studio. Offre funzionalità collaborative che aumentano l'efficienza e consentono al personale sanitario di trascorrere più tempo con i pazienti. Offre prezzi versatili in base al tipo e alle dimensioni dell'organizzazione. Invia un'e-mail al produttore per ricevere ulteriori informazioni o per richiedere una demo gratuita. Ulteriori informazioni su EDGE

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
Smartsheet è una piattaforma di esecuzione del lavoro online che consente alle organizzazioni di tutte le dimensioni di pianificare, gestire, automatizzare e generare report sul lavoro.
Smartsheet è una piattaforma di esecuzione del lavoro online che consente alle organizzazioni sanitarie di monitorare, gestire e generare report sulle informazioni migliorando la collaborazione, garantendo la sicurezza dei dati e aumentando la visibilità. Grazie al suo familiare formato di foglio di calcolo, Smartsheet consente ai team di iniziare facilmente un progetto e collaborare in modo efficace. Inoltre, potrai condividere, archiviare e accedere in modo sicuro a PHI soddisfacendo o superando tutti i requisiti normativi HIPAA. Ulteriori informazioni su Smartsheet

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
Piattaforma di gestione delle prenotazioni nei ristoranti che consente agli utenti di gestire liste d'attesa, prenotazioni di tavoli, ospiti e cronologia delle visite, account e molto altro ancora.
Piattaforma di gestione delle prenotazioni nei ristoranti che consente agli utenti di gestire liste d'attesa, prenotazioni di tavoli, ospiti e cronologia delle visite, account e molto altro ancora. Ulteriori informazioni su OpenTable

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
Soluzione per la gestione degli studi medici e della loro fatturazione che aiuta a gestire reclami, appuntamenti, check-in dei pazienti, creazione di report e altro ancora.
athenaOne aiuta i medici a fornire cure di alta qualità organizzando il momento dell'assistenza per una massima produttività clinica, eseguendo servizi amministrativi e di qualità per conto dei medici per garantire il pagamento completo e monitorando tutti gli ordini dei medici per chiudere il ciclo dei risultati e le cure successive. I medici beneficiano di un accesso continuo e integrato alle migliori pratiche di una grande rete clinica, alle più aggiornate ed estese norme di qualità e alle linee guida del settore. Ulteriori informazioni su athenaOne

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
10to8 è un software di pianificazione degli appuntamenti a cui si affidano ospedali, cliniche, fondi NHS e altro ancora. Migliora il flusso di pazienti con 10to8.
Permetti ai pazienti di pianificare e gestire gli appuntamenti con 10to8. Prevedi la domanda di servizio ed evita che le tue cliniche siano sovraffollate. Offri un ambiente sicuro per il personale e i pazienti, aumentando al contempo l'efficienza e la produttività. Aumenta la percentuale di presenza agli appuntamenti in ospedale: è dimostrato che i promemoria automatici degli appuntamenti accessibili di 10to8 riducono le mancate presenze del 90%. Ottieni informazioni dettagliate sulle prestazioni con report su mancata presenza, domanda di servizio e tempi di lavoro impegnativi. Mantieni al sicuro le informazioni dei pazienti con gli strumenti HIPAA. Ulteriori informazioni su Sign In Scheduling

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
Trasforma le chiamate perse in appuntamenti prenotati con uno strumento di pianificazione online gratuito facile da utilizzare.
I fornitori di servizi spesso perdono le chiamate da potenziali clienti, passando ore a inviare e-mail di promemoria e follow-up via e-mail, destreggiandosi tra diverse attività per far crescere il loro business. Questa soluzione di pianificazione degli appuntamenti online è come un carrello per i servizi. Elimina le chiamate perse e i problemi di mancata presentazione consentendo ai clienti di gestire i propri appuntamenti. Le aziende possono integrare un pianificatore sul proprio sito web e personalizzare le notifiche e-mail affinché vengano inviate automaticamente. Ulteriori informazioni su TimeTap

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
Caspio è una piattaforma a basso contenuto di codice per la creazione di applicazioni per gestione degli ospedali, che non necessita di competenze di programmazione.
Caspio è una piattaforma a basso contenuto di codice per la creazione di applicazioni per gestione degli ospedali, che non necessita di competenze di programmazione. Classificata come leader da Forrester Research, la piattaforma multifunzione offre tutto il necessario per trasformare digitalmente le attività e i flussi di lavoro d'impresa. Include database integrato sul cloud, costruttore di applicazioni visive, sicurezza di livello aziendale, conformità normativa e infrastruttura globale scalabile. Scopri perché Caspio è considerato affidabile da oltre 12.000 aziende in tutto il mondo. Provalo gratuitamente. Ulteriori informazioni su Caspio

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
ZirMed e Navicure offrono strumenti di gestione del ciclo delle entrate end-to-end per migliorare il rimborso per coloro che pagano e la gestione dei pazienti.
Waystar, la combinazione di ZirMed e Navicure, consente alle organizzazioni sanitarie di ottimizzare il loro ciclo di entrate con soluzioni RCM end-to-end basate sul cloud, inclusi ospedali e sistemi sanitari, gruppi di medici, fornitori di attrezzature mediche, servizi di fatturazione, cliniche, laboratori e molto altro! Avrai a tua disposizione tecnologia e soluzioni software basate su cloud, combinate con un'architettura veloce e versatile e un supporto clienti pluripremiato. E siccome ci sono continui sviluppi nel settore, Waystar ti aiuterà a stare al passo. Ulteriori informazioni su Waystar

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
TheWorxHub di Dude Solutions è una soluzione di gestione della manutenzione basata sul cloud, progettata sia per l'assistenza sanitaria che per gli anziani.
TheWorxHub di Dude Solutions è una soluzione mobile basata sul cloud che aiuta a stabilire le priorità, gestire e garantire il completamento della manutenzione di conformità e altro ancora. Con TheWorxHub puoi gestire in modo più efficiente tutte le operazioni, inclusi ordini di lavoro, risorse, attività di conformità, manutenzione preventiva, stock e pulizia. Questo pluripremiato sistema CMMS consente a oltre 1.600 organizzazioni sanitarie e di assistenza agli anziani di migliorare la conformità, la comunicazione e la sicurezza utilizzando un singolo sistema multifunzione di facile utilizzo. Ulteriori informazioni su TheWorxHub

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
Progettato per aiutarti a vendere più velocemente. Assegna priorità a lead e mansioni, raccomanda azioni e aiuta il tuo team a metterle in pratica.
LeadSquared è una piattaforma di marketing automation e di esecuzione delle vendite che aiuta le imprese ad aumentare la chiusura delle vendite e a gestire con facilità le proprie attività legate alla vendita. Ecco alcuni dei vantaggi che hanno gli utenti di LeadSquared: Perdita contenuta di lead Assegnazione intelligente di priorità ai lead Processi di vendita e marketing automatizzati Analisi dettagliate delle vendite e del marketing Si integra anche con più strumenti commerciali e dispone di una propria piattaforma di sviluppo, in cui gli utenti possono creare logiche commerciali personalizzate. Ulteriori informazioni su LeadSquared

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
ReDoc, basato su xfit, è un software di pianificazione, gestione delle cliniche e dei trattamenti di disintossicazione basato sul cloud.
ReDoc, basato su xfit, è un software di pianificazione, gestione delle cliniche e dei trattamenti di disintossicazione basato sul cloud, per cliniche di tutte le dimensioni. Soluzione completamente integrata di Net Health, ReDoc guida i flussi di lavoro di fisioterapia, terapia del lavoro e logopedia, organizzando il lavoro quotidiano nelle cliniche in modo efficiente, garantendo la conformità ai regolamenti, aumentando l'efficienza e fornendo strumenti per aumentare le entrate. Oltre al software, sono disponibili servizi di fatturazione e per ricevere i pagamenti, nonché servizi di consulenza per l'ottimizzazione dei flussi di lavoro. Ulteriori informazioni su Net Health

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
Piattaforma di soluzioni aziendali che aiuta gli operatori sanitari a gestire le cartelle cliniche dei pazienti, le richieste, le entrate e altro ancora.
Piattaforma di soluzioni aziendali che aiuta gli operatori sanitari a gestire le cartelle cliniche dei pazienti, le richieste, le entrate e altro ancora. Ulteriori informazioni su Availity

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
SaaS basato sul cloud: cartelle cliniche elettroniche, gestione dello studio, servizi di prestazioni del ciclo delle entrate, telemedicina, portale per i pazienti, eRX.
Soluzioni sanitarie completamente integrate e compatibili con la tecnologia, oltre a servizi gestiti per studi di ogni dimensione e per la maggior parte delle specialità. Comprende cartelle cliniche elettroniche, gestione dello studio, prescrizione elettronica, servizi di interoperabilità, cartelle cliniche personali, portale per i pazienti, telemedicina, piattaforma mobile Azalea M integrata con Apple HealthKit e servizi per le prestazioni del ciclo delle entrate. Ulteriori informazioni su Azalea Health

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
Soluzione software basata su web che consente alle organizzazioni sanitarie di gestire le proprie politiche e procedure.

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
Sistema di gestione delle farmacie PrimeRx per farmacie commerciali indipendenti, proprietari di più farmacie e ospedali con flussi di lavoro personalizzati.
Sistema di gestione delle farmacie PrimeRx, per farmacie commerciali indipendenti, proprietari di più farmacie e ospedali con flussi di lavoro personalizzati, con un processo di preparazione, fatturazione e comunicazione completamente automatizzato. PrimeRx migliora la produttività complessiva delle farmacie con strumenti che semplificano il flusso di lavoro, l'ammissione di pazienti e fornitori, le rivendicazioni sui processi, l'etichettatura, l'erogazione e la gestione dello stock. PrimeRx è una soluzione completa per le erogazioni da parte delle farmacie. Ulteriori informazioni su PrimeRx

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
Una piattaforma di vendita, marketing e assistenza clienti basata su cloud che aiuta le piccole imprese a coltivare relazioni con i clienti di qualità.
FreeAgent CRM è una piattaforma di vendita, marketing e assistenza clienti basata su cloud che aiuta le piccole imprese a coltivare relazioni con i clienti di qualità. Il sistema funziona automaticamente con l'e-mail dell'utente per creare e classificare lead, seguire promemoria, eseguire automazioni personalizzate e tenere traccia di tutte le interazioni con i clienti. Ulteriori informazioni su FreeAgent CRM

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
Soluzione di acquisizione dei costi per dispositivi portatili e web che monitora e offre visibilità delle prestazioni a tutti i livelli organizzativi.
Ingenious Med offre una soluzione di analisi delle prestazioni e di acquisizione delle entrate che aiuta i sistemi ospedalieri e le società di gestione dei medici ad aumentare le entrate, ridurre i costi, misurare il successo dell'organizzazione e migliorare la collaborazione del team di assistenza medica. Questa applicazione progettata da un medico è disponibile su dispositivi mobili e web e semplifica i flussi di lavoro dei medici fornendo al tempo stesso approfondimenti fruibili a livello pratico e individuale. Ulteriori informazioni su Ingenious Med

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
Trillian è una piattaforma di comunicazione commerciale e clinica, utilizzata da aziende e sistemi sanitari di tutte le dimensioni.
Trillian è una potente piattaforma di comunicazione commerciale e clinica, utilizzata da aziende e sistemi sanitari di tutte le dimensioni. Che si tratti di un'impresa che fa ancora affidamento sugli SMS o un'organizzazione sanitaria che ha bisogno di un sistema di messaggistica sicura e conforme a HIPAA, Trillian è un'azienda moderna e sicura che aiuta a modernizzare la comunicazione tra dipendenti senza compromettere la sicurezza o il controllo. Ulteriori informazioni su Trillian

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
Miglior software per la gestione di cliniche e ospedali con tutte le funzionalità di EHR, EMR e HMS. È disponibile in versione nel cloud e desktop.
SoftClinic è il migliore sistema EHR e HMS (Hospital Management System) del mondo e dispone di tutte le funzionalità necessarie per gestire un ambulatorio o un ospedale in modo corretto e senza problemi. SoftClinic è diventata la scelta preferita di medici, cliniche, ospedali e case di cura. Attualmente su SoftClinic sono registrati più di un milione di pazienti di oltre 30 paesi. I numerosi moduli integrati di questa soluzione, tra cui farmacia, laboratorio, Risorse umane e contabilità finanziaria, mettono a disposizione tutto ciò che serve ai medici. Ulteriori informazioni su SoftClinic GenX

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
Software completo di gestione ospedaliera integrata, che include: appuntamenti, reception, day hospital, ricoveri, amministrazione esterna, laboratorio, radiologia, farmacia, ecc.
Software per servizi medici e sanitari (Health and Medical Services, HMS) integrato Semplifica e integra le operazioni, i processi e il flusso di informazioni negli ospedali. Obiettivo: fornire una soluzione integrata per gli ospedali, che aiuti a gestirli in modo efficiente. Migliora la cura del paziente. Aumenta l'efficienza sul lavoro. Migliora il controllo fiscale. Elimina le possibilità di furti e manomissioni. Permetti all'ospedale di crescere. Funzionalità: 1. Multiutente e di facile utilizzo 2. Online e offline. 3. Informazioni chiare sulla gestione. Ulteriori informazioni su HMS Pro+

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
eVisit è un software di telemedicina che consente ai fornitori di aumentare il flusso dei pazienti e i profitti con il trattamento online.
eVisit è una piattaforma software di telemedicina per il coinvolgimento dei pazienti, destinata agli operatori sanitari. Il software consente ai medici di connettersi e trattare i propri pazienti da remoto e facilita il rimborso per le visite di telemedicina. eVisit sta trasformando il modello di erogazione dell'assistenza sanitaria e sconvolgendo il mercato dell'erogazione dell'assistenza primaria, che vale 135 miliardi di dollari, fornendo ai medici uno strumento per recuperare visite di pazienti dalle strutture di pronto soccorso e di terapia d'urgenza. Ulteriori informazioni su eVisit

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
Con questa app online personalizzabile, gli ospedali possono archiviare e tenere traccia di cartelle cliniche, data e ora del ricovero, stanza occupata e personale medico impiegato.
Con questo database online personalizzabile, le istituzioni mediche possono archiviare e tenere traccia dei dati dei pazienti, ad esempio data e ora del ricovero, stanza occupata, personale medico impiegato e metodi di pagamento. Il sistema è completamente personalizzabile: puoi gestire i tuoi dati come desideri e modificare l'applicazione ogni volta che è necessario per riflettere tutti i dettagli importanti nel tuo flusso di lavoro. TeamDesk offre record, spazio di archiviazione e supporto illimitati, tariffe stabili e versione di prova gratuita. Ulteriori informazioni su TeamDesk

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
Sistema di gestione ospedaliera personalizzabile, completo e integrato, progettato per gestire tutti gli aspetti delle operazioni ospedaliere.
eHospital Systems è un sistema di gestione ospedaliera personalizzabile, completo e integrato, progettato per gestire tutte le operazioni ospedaliere. Questo include servizi ambulatoriali e di ricovero, farmacia, laboratorio, radiologia, stock, eClaim, app mobili, versioni tablet, programmazione online, messaggistica sicura, portali per medici e pazienti, contabilità, risorse umane/buste paga, banca del sangue, obitorio, sistema di allarme, nutrizionisti, feedback, macchine da laboratorio e integrazione biometrica, HL7/PACS integrato e business intelligence. Ulteriori informazioni su eHospital Systems

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario
Sistema di gestione ospedaliera modulare basato sul web, che copre i requisiti finanziari, operativi e clinici degli operatori sanitari.
Insta di Practo, un software di gestione ospedaliera lanciato nel 2008, conta oltre 500 clienti, più di 1.000 strutture in 21 Paesi e vanta un tasso di fidelizzazione dei clienti molto elevato. Insta è altamente scalabile, pronto per il cloud e supporta operazioni multicentriche e strettamente integrate; risulta inoltre facilmente configurabile per la creazione di report, la progettazione di moduli per la registrazione EMR ed è infine ottimizzato per una facile implementazione. Ulteriori informazioni su Insta

Caratteristiche

  • Conforme alla legge HIPAA
  • Gestione dei pazienti ricoverati
  • Assistenza ambulatoriale
  • Contabilità integrata
  • Gestione reclami
  • Gestione degli archivi
  • Gestione dei letti
  • Gestione di documenti
  • Programmazione appuntamenti
  • Gestione dell'inventario

Manuale utente per Software per la gestione degli ospedali

Che cos'è un software per la gestione degli ospedali?

I software per la gestione degli ospedali offrono strumenti e funzionalità affidabili, che aiutano le strutture mediche a gestire le attività finanziarie e amministrative in modo semplice, utilizzando un unico sistema. Le soluzioni software per la gestione degli ospedali sono utilizzate in strutture generali e specializzate di ogni dimensione.

Quali vantaggi porta un software per la gestione degli ospedali?

Gli ospedali fanno molto affidamento sulle soluzioni IT per automatizzare le proprie attività manuali e stabilire un flusso di lavoro più organizzato e produttivo. Alcuni dei benefici principali associati all'utilizzo dei sistemi per la gestione degli ospedali sono:

  • Gestione dei dati semplificata: gli ospedali generano una grande quantità di dati, tra cui registri delle presenze del personale, registri degli appuntamenti, registri sanitari dei pazienti, rapporti di laboratorio, prescrizioni, fatture, ecc. Un sistema per la gestione degli ospedali può aiutare le strutture a creare un sistema di dati centralizzato, in cui ogni tipo di informazione è memorizzata e categorizzata, potendo così essere facilmente recuperata in pochi clic.
  • Migliore gestione finanziaria: i software per la gestione degli ospedali possono coordinare tutte le transazioni finanziarie in entrata e in uscita della struttura. Le strutture ospedaliere possono utilizzare un'unica soluzione per emettere le fatture per i pazienti, pagare il personale, regolare i conti con i fornitori e generare rapporti finanziari.
  • Funzionalità self-service per i pazienti: un sistema per la gestione degli ospedali offre vari strumenti self-service, che consentono ai pazienti di svolgere determinate funzioni, come contattare i medici, caricare la proprie cartelle cliniche, pianificare gli appuntamenti ed effettuare i pagamenti.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per la gestione degli ospedali?

  • Fatturazione delle prestazioni mediche: gestione di fatturazione e pagamenti.
  • Gestione delle cartelle cliniche dei pazienti: tracciamento e gestione di tutte le informazioni relative ai precedenti clinici dei pazienti, ai servizi resi, alle fatture, alla cronologia degli appuntamenti, ecc.
  • Gestione dei medici: registrazione degli orari di servizio dei medici e mantenimento di un registro delle loro informazioni, competenze e appuntamenti.
  • Pianificazione degli appuntamenti: gestione degli appuntamenti e visualizzazione di prenotazioni effettuate e date disponibili in un calendario.
  • Gestione delle richieste di risarcimento: possibilità di inoltrare e seguire le richieste di risarcimento.
  • Gestione ambulatoriale: coordinamento dell'assistenza medica e dei servizi per i pazienti che ricevono assistenza esterna all'ospedale.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un sistema per la gestione degli ospedali?

  • Specializzazioni mediche: i software per la gestione degli ospedali generali coprono la maggior parte delle specializzazioni mediche più diffuse, ma non tutte. Per i medici specialisti, è bene assicurarsi che il software per la gestione degli ospedali scelto offra funzioni personalizzate relative alla propria specializzazione. Alcuni produttori offrono software specifici per determinate specializzazioni, che includono modelli personalizzati e strumenti di comunicazione mirati.
  • Formazione: i sistemi per la gestione degli ospedali possono essere utilizzati da membri dello staff di diversi dipartimenti, medici, pazienti e familiari. È molto importante che il software sia facile da usare e che le sue modalità di utilizzo possano essere imparate in tempi brevi. La maggior parte dei produttori di sistemi per la gestione degli ospedali offre sessioni di supporto per le fasi iniziali e programmi di formazione online completi. È consigliabile acquisire familiarità con il tipo, la durata, i costi e le modalità di formazione offerti dal produttore prima di procedere all'acquisto.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per la gestione degli ospedali

  • Blockchain nel settore sanitario: dopo aver rivoluzionato il settore finanziario, la tecnologia blockchain sta iniziando a lasciare la propria impronta anche in quello sanitario. Sebbene si trovi ancora nelle fasi iniziali, si prevede che il giro d'affari legato all'adozione della tecnologia blockchain nel settore sanitario supererà i 5,5 miliardi di USD entro il 2026. La tecnologia blockchain nelle soluzioni per la gestione degli ospedali viene utilizzata per creare cartelle cliniche ad alta integrità, a cui è possibile accedere tramite qualsiasi struttura medica collegata a una rete sicura. Le cartelle cliniche vengono aggiornate ogni volta che un paziente visita il proprio medico e le modifiche vengono apportate in tempo reale. Questo aiuta i medici ad avere rapidamente un quadro generale dei precedenti clinici di un paziente. Questa tecnologia può anche essere utilizzata per elaborare reclami assicurativi e rilevare le frodi (ad esempio, se dei falsi reclami vengono presentati diverse volte in più strutture).
  • Migliore assistenza ai pazienti grazie ai dispositivi IoT integrati: l'adozione di dispositivi IoT è in aumento nel settore sanitario. Un numero crescente di dispositivi sensoriali viene utilizzato per il monitoraggio continuo della temperatura corporea, della frequenza cardiaca, della pressione sanguigna, ecc. Ciò consente al personale che in precedenza doveva raccogliere questi dati manualmente di risparmiare tempo. Una ricerca condotta da Aruba Networks ha rivelato che oltre il 60% delle organizzazioni sanitarie di tutto il mondo ha introdotto dispositivi IoT nelle proprie strutture.