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SoapBox Labs supporta fantastiche esperienze vocali per bambini. Ulteriori informazioni su SoapBox
SoapBox Labs sviluppa una tecnologia di riconoscimento vocale per i bambini. Offre una tecnologia di riconoscimento vocale automatico (Automatic Speech Recognition, ASR) proprietaria e a basso contenuto di codice, che garantisce un'elevata precisione per i bambini di età compresa tra 2 e 12 anni con tutti gli accenti e i dialetti. Il motore vocale SoapBox è stato creato utilizzando l'approccio "privacy by design", per proteggere il diritto fondamentale dei bambini alla riservatezza dei dati vocali. SoapBox concede in licenza la propria tecnologia ad aziende di istruzione e intrattenimento di terze parti e offre due suite di soluzioni principali: SoapBox Educate e SoapBox Play. Ulteriori informazioni su SoapBox

Caratteristiche

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Serve piccole e grandi imprese che necessitano di un sistema di telefonia virtuale per gestire con efficacia l'assistenza clienti da più sedi.
CallHippo è un moderno sistema telefonico aziendale, che ti aiuta a connetterti con i clienti. CallHippo è facile da usare e offre al contempo funzionalità affidabili e avanzate, report completi e integrazioni perfette, per consentire ai team di vendita e assistenza di avere conversazioni efficaci con i clienti. CallHippo fornisce un eccellente servizio di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è accessibile tramite desktop e app mobile ed è scelto da oltre 5.000 aziende in tutto il mondo. Ulteriori informazioni su CallHippo

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Offre semplici interfacce API pay-as-you-go per consentire alle aziende di creare applicazioni scalabili e affidabili per SMS e voce per il Web o dispositivi mobili.
Offre semplici interfacce API pay-as-you-go per consentire alle aziende di creare applicazioni scalabili e affidabili per SMS e voce per il Web o dispositivi mobili. Ulteriori informazioni su Twilio

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Sistema di elaborazione tecnica che fornisce strumenti per l'elaborazione delle immagini, la geometria, la visualizzazione, il machine learning, il data mining e altro ancora.
Sistema di elaborazione tecnica che fornisce strumenti per l'elaborazione delle immagini, la geometria, la visualizzazione, il machine learning, il data mining e altro ancora. Ulteriori informazioni su Wolfram Mathematica

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API di riconoscimento vocale dell’inglese di livello mondiale con una precisione superiore al 95% e adattabilità a più di 100 accenti.
Sostenuta da Google, ELSA fornisce una tecnologia proprietaria di riconoscimento vocale abilitata all’IA per aiutare i dipendenti ad apprendere nel flusso del lavoro e a migliorare le capacità oratorie. ELSA è in grado di rilevare gli errori di pronuncia su input vocali scritti e non scritti e di fornire feedback istantanei su pronuncia, fluenza, vocabolario e grammatica, e persino prevedere i punteggi dei test IELTS/TOEFL. Tecnologia con una precisione superiore al 95%, adattata a oltre 100 diversi accenti (India, Giapponese, Indonesia, Brasile, Messico, ecc.) da oltre 25 milioni di utenti. Ulteriori informazioni su ELSA Speak

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Descript è un software editor audio e video multifunzione che rende l’editing semplice come quello di un documento Word. Modifica i video modificando il testo.
Descript è un editor audio e video multifunzione che rende l’editing semplice come quello di un documento Word. Carica i contenuti multimediali o registrali direttamente in Descript per trascrivere istantaneamente il tuo file in testo, quindi modifica il testo per modificare direttamente i tuoi clip multimediali. Eliminate le parole di riempimento e gli spazi vuoti con un solo clic. Registra lo schermo e la webcam per presentazioni e messaggi video e modifica gli errori prima della pubblicazione. Esporta il tuo progetto su altre app professionali. Ulteriori informazioni su Descript

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Converti audio in testo Trascrivi automaticamente riunioni, colloqui, lezioni e altre conversazioni.
Converti audio in testo Trascrivi automaticamente riunioni, colloqui, lezioni e altre conversazioni. Ulteriori informazioni su Transkriptor

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Considerato il servizio di trascrizione automatizzata più preciso da recensioni indipendenti. 5 $ all'ora di audio/video. Trascrizioni in meno di 5 minuti.
Sonix non è un tipico servizio di trascrizione. Sonix è una piattaforma online. Carica un file su Sonix e avrai una trascrizione online in meno di 5 minuti. La trascrizione basata su browser consente di trasformare file audio e video in un testo scritto. Analizza facilmente tutte le trascrizioni ed esegui ricerche al loro interno a scopo di analisi qualitativa e decodifica. Le autorizzazioni multiutente semplificano la condivisione delle trascrizioni tra membri dello stesso team. Crea didascalie e sottotitoli video in pochi minuti. Decine di opzioni di esportazione, integrazioni e API. Ulteriori informazioni su Sonix

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Il software Amberscript trasforma automaticamente audio e video in testo e sottotitoli. I trascrittori umani perfezionano il testo.
Amberscript sta realizzando soluzioni SaaS che consentono agli utenti di trasformare automaticamente audio e video in testo e sottotitoli tramite il riconoscimento vocale. Utilizza i dati generati dagli utenti per addestrare i motori di riconoscimento vocale nelle lingue europee. L’ editor di testi online e i nostri trascrittori umani rendono i testi accurati al 100%. Ulteriori informazioni su Amberscript

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IA all'avanguardia che lavora fianco a fianco con trascrittori professionisti. Iscriviti oggi stesso per una prova gratuita.
Happy Scribe ti consente di scegliere tra la trascrizione automatica dei tuoi file o l'utilizzo di un servizio di trascrizione professionale. Il servizio di trascrizione automatica utilizza il software di riconoscimento vocale per convertire l'audio in testo, ha una precisione fino all'85% e ti farà trascrivere i tuoi file in pochi minuti. D'altro canto, questo servizio di trascrizione professionale mette a disposizione un team di trascrittori umani professionali per trascrivere il tuo file. Iscriviti per una prova gratuita. Ulteriori informazioni su Happy Scribe

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Software di riconoscimento vocale multilingue con la possibilità di dettare in qualsiasi software di terze parti o di compilare moduli su siti web.
Software di riconoscimento vocale multilingue con la possibilità di dettare in qualsiasi software di terze parti o di compilare moduli su siti web. Oltre alla dettatura, Braina offre anche funzionalità di comando vocale che consentono di effettuare ricerche sul web, aprire file, programmi e siti web, trovare informazioni, impostare promemoria, prendere appunti e molto altro ancora. Puoi utilizzare la voce per dettare il testo a un computer Windows, automatizzare i processi e migliorare la produttività personale e aziendale. Ulteriori informazioni su Braina

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Programmi SaaS online di incentivi e riconoscimento basati sulla ludicizzazione creati da Snowfly.
Snowfly è una delle principali aziende che si occupano di incentivazione, riconoscimento e analisi dei dati dei dipendenti, basata sulla ludicizzazione. Crea un approccio personalizzato per ogni cliente, così da fornire il miglior coinvolgimento dei dipendenti per la sua organizzazione, utilizzando un esclusivo sistema di ricompense e riconoscimenti a intervalli variabili e il rinforzo positivo. Sfrutta l'analisi per fornire passi attuabili verso il miglioramento individuale e organizzativo, tramite riconoscimento mirato e incentivi in tempo reale. Fornisce risultati misurabili a ciascun cliente. Ulteriori informazioni su Snowfly

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Trint va oltre la trascrizione per fornire la piattaforma più innovativa per la ricerca, la modifica e ottenere il massimo dai tuoi contenuti.
Trint utilizza l'intelligenza artificiale per alimentare la sua piattaforma di trascrizione automatica basata sul web. I file audio e video vengono caricati sul software online di Trint e quindi trascritti utilizzando il riconoscimento vocale automatico. L'editor di Trint è il punto di unione di un editor di testo con un riproduttore audio/video: il testo trascritto viene cucito sul file audio o video, rendendo semplice la ricerca, la verifica e la modifica delle trascrizioni generate dalla macchina. Ulteriori informazioni su Trint

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Una soluzione per il riconoscimento e la conversione vocale con riconoscitore vocale multilingue, trascrittore di documenti e-mail e altro ancora.
Una soluzione per il riconoscimento e la conversione vocale con riconoscitore vocale multilingue, trascrittore di documenti e-mail e altro ancora. Ulteriori informazioni su SpeechTexter

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Ottieni informazioni chiare sulle prestazioni degli agenti con il riconoscimento vocale automatizzato, la valutazione delle chiamate e la tecnologia di categorizzazione delle chiamate.
CallFinder è un fornitore leader di software di analisi vocale SaaS, valutazione delle chiamate automatizzata e tecnologia di trascrizione vocale in testo, con informazioni sulle conversazioni, come l'analisi del sentiment. La soluzione di analisi vocale CallFinder ricerca nelle registrazioni delle chiamate parole ed espressioni chiave per aiutarti a raggiungere gli obiettivi aziendali e superare le sfide comuni, come la conformità agli script e i bassi punteggi della soddisfazione del cliente (Customer Satisfaction, CSAT). Questa soluzione fornisce anche analisi dell'interazione agente-cliente su ogni chiamata in arrivo. Ulteriori informazioni su CallFinder

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Soluzione mobile e basata sul cloud per le aziende che consente di caricare file audio tramite web, dispositivi mobili o cloud e documentarli in formato testo.
Soluzione mobile e basata sul cloud per le aziende che consente di caricare file audio tramite web, dispositivi mobili o cloud e documentarli in formato testo. Ulteriori informazioni su TranscribeMe

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Transcribe converte automaticamente in testo interviste, podcast e altre registrazioni audio.
Transcribe converte automaticamente in testo interviste, podcast e altre registrazioni audio. Ulteriori informazioni su Transcribe

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Trasforma i tuoi contenuti video e audio aggiungendo testo e sottotitoli automaticamente con txtplay.ai!
Txtplay.ai trasforma i tuoi contenuti video e audio aggiungendo testo e sottotitoli in pochi minuti. Con la più recente tecnologia di Intelligenza Artificiale, offriamo accurate trascrizioni vocali di alta qualita’ che possono essere utilizzate per interviste, servizio clienti, riunioni o sottotitoli per video. Txtplay.ai supporta oltre 48 lingue. I servizi di sintesi vocale di Txtplay.ai trascrivono automaticamente ciò che viene pronunciato. E’ altamente personalizzabile, riducendo gli errori grazie alla disponibilita’ di Dizionari di Terminologia Cliente e a funzionalità incluse per facilitarne l'utilizzo da parte di qualsiasi azienda. Ulteriori informazioni su Txtplay

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Carica file audio o video e crea una trascrizione dei contenuti in pochi minuti utilizzando l'intelligenza artificiale. Modifica, annota, condividi ed esporta le tue trascrizioni.
Carica file audio o video e crea una trascrizione dei contenuti in pochi minuti utilizzando l'intelligenza artificiale. Modifica, annota, condividi ed esporta le tue trascrizioni. Ulteriori informazioni su Simon Says

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L'ASR con trascrizione è la base dello stack software LumenVox, alimentato end-to-end da reti neurali profonde.
Il riconoscimento vocale automatico (Automatic Speech Recognition, ASR) con trascrizione è alla base dell'offerta del software LumenVox. Il motore vocale di LumenVox opera sulla base dell'intelligenza artificiale e del machine learning per offrire una tecnologia vocale ad alte prestazioni. Basato su reti neurali profonde end-to-end, il motore ASR di LumenVox accelera la possibilità di aggiungere nuove lingue e dialetti per servire una base utenti più diversificata. Ulteriori informazioni su Speech Recognition Engine

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Software di riconoscimento vocale che aiuta i clienti di una varietà di settori a trasformare con precisione il discorso in testo.
Speechmatics ha utilizzato i suoi decenni di esperienza nel machine learning e nella ricerca per sviluppare il riconoscimento vocale automatico (Automatic Speech Recognition, ARS), disponibile in modo sicuro on-premise e su cloud pubblici, privati e sul SaaS proprietario. Disponibile per file audio e video in tempo reale o pre-registrati, supera i limiti dell'innovazione del riconoscimento vocale ed è leader del settore per la precisione e la copertura linguistica. Ulteriori informazioni su Speechmatics

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API di analisi vocale rapida da implementare per analisi del sentiment in call center, app native, robotica, ecc. Indipendente dalla lingua e dal dialetto
OTO sfrutta una tecnologia vocale all'avanguardia per comprendere i comportamenti principali e i segnali acustici in tempo reale. DeepToneTM è un motore leggero che estrae oltre 100 misurazioni, più volte ogni secondo, fornendo una vasta gamma di informazioni approfondite. OTO è indipendente dalla lingua e fornisce parametri di output su vari angoli. Questa API consente alle aziende di iniziare ad analizzare il 100% delle conversazioni di chiamata entro un paio di ore. Iscriviti per una prova gratuita e inizia ad analizzare i dati delle tue chiamate. Ulteriori informazioni su OTO

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La tecnologia adottata da PollySpeech utilizza algoritmi avanzati per analizzare ed elaborare i testi scritti e convertirli in un parlato dal suono naturale.
PollySpeech permette di trasformare qualsiasi testo in un discorso realistico. Potrai creare contenuti multimediali di vario tipo come audiolibri e podcast, contenuti vocali e perfino applicazioni parlanti, per dare vita a categorie completamente nuove di prodotti abilitati al parlato. Il servizio di sintesi vocale (Text-to-Speech, TTS) di PollySpeech si avvale delle avanzate tecnologie di deep learning dei fornitori di servizi cloud leader del settore, come Amazon Web Services, Microsoft Azure, Google Cloud Platform e IBM Cloud, per sintetizzare il linguaggio umano in modo naturale. Ulteriori informazioni su PollySpeech

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Trasforma le parole pronunciate in testo in oltre 40 lingue, comprese tutte quelle europee. Prova gratuita disponibile.
VoiceToScript non è un software di trascrizione come gli altri. Funziona con i servizi cognitivi di Google, MicroSoft e AWS, offrendo la migliore qualità possibile a un prezzo molto conveniente. Supporta oltre 40 lingue, comprese tutte quelle europee. È disponibile una prova gratuita. Ulteriori informazioni su VoiceToScript

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Include dettatura, trascrizione, mobilità, strumenti di amministrazione, creazione di report, formazione, aggiornamenti dei prodotti e supporto continuo dell'helpdesk.
Advanced Digital Dictation è una soluzione di dettatura globale, progettata per soddisfare le esigenze degli studi legali e professionali del Regno Unito. Questa piattaforma cloud include dettatura, trascrizione, mobilità, strumenti di amministrazione e gestione, creazione di report e aggiornamenti continui. Advanced fornisce un'implementazione completamente gestita e un processo di formazione specifico, oltre al supporto continuo dell'helpdesk. I moduli aggiuntivi disponibili includono il riconoscimento vocale e un servizio di trascrizione esternalizzato. Ulteriori informazioni su Digital Dictation

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La piattaforma di dati di formazione per affrontare le sfide di tutti i tuoi progetti di machine learning, per qualsiasi tipo di dati (testo, immagine, video).
Kili offre una piattaforma di formazione semplice e completa incentrata sui dati, per la creazione dell'intelligenza artificiale su larga scala. Da un unico hub centrale, le organizzazioni che utilizzano Kili dispongono di funzionalità di etichettatura dei dati intelligenti, collaborazione facilitata tra i team, controllo qualità ottimale e solida gestione dei dati di formazione. Possono implementare applicazioni di intelligenza artificiale di grande impatto nella misura richiesta, in modo rapido e ottimale. Ulteriori informazioni su Kili

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Call Automation Bot è una soluzione di intelligenza artificiale che risolve completamente i problemi dei clienti, tramite una telefonata senza alcuna assistenza umana.
Il bot di automazione delle chiamate utilizza un modello di riconoscimento vocale specifico per il cliente e l'elaborazione del linguaggio naturale, che consente ai clienti di descrivere i problemi con parole proprie e ottenere automaticamente una soluzione senza alcuna assistenza umana. Quando il cliente spiega il suo problema, il bot trascrive la chiamata in testo e classifica l'argomento. L'integrazione API e l'automazione robotica dei processi permettono di integrare completamente il call bot con i sistemi di back-end, consentendo di risolvere i problemi dei clienti in modo automatico. Ulteriori informazioni su Call automation bot

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Italia Prodotto locale
cabolo

cabolo

(0) Italia Prodotto locale
Cabolo è un dispositivo software intelligente per il riconoscimento vocale per trascrizioni sicure e riservate.
Cabolo è un dispositivo software intelligente per il riconoscimento vocale per trascrizioni e bozze sicure e riservate. Cabolo offre supporto multilingue e multiformato, didascalie in tempo reale e algoritmi di crittografia per la riservatezza. Ulteriori informazioni su cabolo

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Manuale utente per Software di riconoscimento vocale

Che cos'è un software di riconoscimento vocale?

I software di riconoscimento vocale (noti anche come software di riconoscimento del discorso o programmi di dettatura vocale. All’inglese Speech Recognition Software) consentono ai computer di interpretare il linguaggio umano parlato e tradurlo in un testo scritto e viceversa. I programmi di riconoscimento vocale possono anche far funzionare gli assistenti personali virtuali, facilitando l'utilizzo di comandi vocali per lo svolgimento di azioni specifiche. I programmi di riconoscimento vocale includono sistemi di risposta vocale interattiva (IVR) che inoltrano le chiamate in arrivo verso la destinazione corretta in base alle istruzioni vocali dei clienti.

Quali vantaggi porta un software di riconoscimento vocale?

Un programma di riconoscimento vocale facilita a chi lo utilizza di interfacciare il controllo vocale del proprio pc e di poter così scrivere o trascrivere documenti iniziado a parlare direttamente. I programmi di dettatura vocale sono spesso integrati in windows e ios con funzionalità di base, per questo esistono altre soluzioni che possono aiutare a:

  • Creare documentazione in maniera più rapida: secondo uno studio di Stanford, prendere appunti tramite dettatura è tre volte più veloce rispetto alla digitazione. Le soluzioni di riconoscimento vocale consentono agli utenti di concentrarsi su attività importanti anziché dover prendere appunti. Ad esempio, grazie a questi assistenti vocali, i medici possono documentare le visite/gli appuntamenti dei pazienti senza dover registrare manualmente ogni dato. Gli operatori dei servizi clienti possono documentare le chiamate senza dover scrivere, potendo così rendere l'intero processo di assistenza ai clienti più rapido e migliorare la qualità complessiva del servizio offerto ai clienti.

  • Prendere appunti in modo efficiente: un malinteso comune sui programmi di di riconoscimento vocale è che questi strumenti siano facilmente soggetti a errori e che non comprendano bene i segni di punteggiatura ed il testo dettato. Tuttavia, poiché i software di riconoscimento vocale si stanno avvicinando a livelli di precisione quasi umani, questa preoccupazione è diventata praticamente irrilevante. Al contrario, gli utenti considerano ora queste soluzioni come un modo per migliorare l'accuratezza nei loro processi di annotazione e documentazione.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software di riconoscimento vocale?

Le funzionalità qui elencate sono solo alcune di quelle che un programma di riconoscimento vocale può offrire, quali:

  • Acquisizione di audio: consente di registrare audio o importare/caricare file audio nel sistema.

  • Trascrizione automatica: questa funzione consente di attivare la trascrizione di messaggi vocali e file audio in modo da poter iniziare a dettare senza dover attivare ogni volta la funzione.

  • Funzionalità multi-lingua: molti software hanno un sistema plurilingue che permette il riconoscimento e supporto di diverse lingue e dialetti.

  • Analisi da sintesi vocale a testo: grazie a questa funzionalità si possono fare analisi, correzione e monitoraggio di contenuti orali per trascrizioni o registrazioni.

  • Editor di testo: l’editor permette la revisione e modifica del testo trascritto con correzioni di base (ad es. correzione degli errori di battitura).

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software di riconoscimento vocale?

Oltre alle funzionalità già riportate ed ai vantaggi che l’utilizzo di un programma di riconoscimento vocale può portare ad un’azienda, ce ne sono altri che devono essere tenuti in considerazione riguardanti, ad esempio, la possibilità di poter utilizzare la versione mobile o se un software risponde alle specifiche esigenze di un settore. Quando si compra un programma di dettatura vocale è bene tenere a mente quanto segue:

  • App per dispositivi mobili: la proliferazione degli smartphone ha reso i dispositivi mobili risorse aziendali indispensabili. Come è successo per altri mercati, le applicazioni mobili si sono fatte strada nello spazio dei software di riconoscimento vocale con app che consentono agli utenti di prendere appunti anche quando sono in viaggio semplicemente iniziando a parlare. Gli utenti possono anche collegare dispositivi mobili ad auricolari e cuffie bluetooth con microfono per facilitare la dettatura. Per le aziende con forza lavoro mobile è opportuno selezionare prodotti che offrano app e funzionalità anche per dispositivi mobili.

  • Bisogni specifici di settore: per massimizzare qualsiasi soluzione di riconoscimento vocale è necessario utilizzare un sistema con funzionalità che soddisfino le esigenze del proprio settore. Alcuni prodotti di riconoscimento vocale sono più adatti a determinati settori. Ad esempio, gli studi medici richiedono soluzioni di riconoscimento vocale che supportino l'utilizzo della terminologia medica. Prima di procedere all'acquisto, è consigliabile valutare i prodotti che soddisfano le esigenze specifiche del proprio settore, anche leggendo le recensioni degli utenti, e decidere di conseguenza.

  • Costo totale (TCO): le soluzioni di riconoscimento vocale sono disponibili in vari modelli di prezzo. Poiché la presenza di molte opzioni può rendere difficile il confronto diretto dei prezzi, è bene valutare le esigenze della propria attività calcolando il numero di parole, la durata dell'audio e il numero di utenti per determinare il TCO. La stima del TCO può contribuire a selezionare il prodotto più adatto sulla base del proprio budget.

Quali sono i trend più rilevanti legati ai software di riconoscimento vocale?

In questa sezione verranno proposti alcuni trend utili da conoscere legati ai programmi di riconoscimento vocale.

  • Integrazione tra riconoscimento vocale e dispositivi smart: l'Internet of Things (IoT) è un'area in cui i software di riconoscimento vocale offrono immense possibilità di sviluppo. I programmi di dettaura vocale che si integrano con applicazioni IoT mobili consentono agli utenti di controllare i dispositivi intelligenti tramite istruzioni vocali. Con soluzioni di riconoscimento vocale sempre più accurate e aziende che continuano a incrementare l'adozione dell'IoT, si prevede una maggiore integrazione tra i due strumenti nel corso dei prossimi cinque anni.

  • I bot vocali saranno la prossima, grande novità: un'altra area in cui la tecnologia di riconoscimento vocale si è rivelata molto promettente è quella dei chatbot. Se integrati con la tecnologia di riconoscimento vocale, i chatbot possono emulare le conversazioni umane nelle comunicazioni rivolte ai clienti, ascoltando le loro domande, interpretandole e fornendo le giuste raccomandazioni. Così come le aziende hanno iniziato a utilizzare i chatbot, è lecito aspettarsi un simile processo di adozione dei bot vocali nel corso dei prossimi 5-7 anni.