Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software

Software per la gestione degli ordini

I software per la gestione degli ordini, conosciuti in inglese come order management software, consentono di amministrare gli ordini sotto diversi aspetti che vanno dall'accettazione iniziale alla spedizione degli stessi. Un programma per la gestione degli ordini permette, attraverso strumenti personalizzati, di combinare flussi di lavoro, regole aziendali, esigenze di integrazione, requisiti di acquisizione dati, tecniche di merchandising e strategia di vendita multicanale. Alcune delle funzionalità di un gestionale per ordini riguardano la gestione dei resi, delle spedizioni, di ordini speciali e di quelli arretrati. Inoltre, i programmi per la gestione degli ordini possono aiutare nelle pratiche amministrative legate all'evasione degli ordini, ai pagamenti e alla fatturazione, consentendo una migliore visione d'insieme e una ottimizzazione di risorse e processi. Esplora e confronta i prezzi, le caratteristiche e le recensioni dei migliori software per la gestione degli ordini dei clienti per scegliere la soluzione più adatta per la tua azienda in Italia.

Software in evidenza

Software con più recensioni

Esplora i prodotti più recensiti dai nostri utenti nella categoria Software per la gestione degli ordini

Prodotti locali (Italia)

Italia Mostra prodotti locali
Soluzione di gestione degli ordini basata sul cloud che ottimizza la gestione e l'evasione degli ordini, fornendo visibilità dello stock in tempo reale. Ulteriori informazioni su Sterling Order Management
IBM Sterling Order Management System (OMS) è una soluzione di livello enterprise progettata per semplificare e ottimizzare i processi di evasione degli ordini nelle aziende di tutte le dimensioni. Offre funzionalità complete di gestione degli ordini, tra cui l'acquisizione, la visibilità dello stock, la promozione e l'orchestrazione dell'evasione su vari canali. Grazie alla sua architettura robusta e scalabile, Sterling OMS si integra con i sistemi esistenti, fornendo visibilità e controllo in tempo reale sull'intero ciclo di vita degli ordini. Le funzionalità principali includono gestione degli ordini distribuiti, visibilità dello stock globale, analisi avanzate e flussi di lavoro personalizzabili. Il sistema supporta scenari di evasione degli ordini complessi, consentendo alle aziende di soddisfare le esigenze dei clienti in modo efficiente, riducendo al contempo i costi operativi. Ideale per i settori della vendita al dettaglio, della produzione e della distribuzione, IBM Sterling OMS migliora la soddisfazione dei clienti attraverso un'accuratezza precisa degli ordini e consegne tempestive, che lo rendono vitale per le moderne operazioni della catena logistica. Ulteriori informazioni su Sterling Order Management

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
Italia Prodotto locale
Order Sender è una soluzione completa di raccolta ordini e gestione della Rete Vendita da Mobile, dedicata agli agenti di commercio. Ulteriori informazioni su Order Sender
Order Sender è una soluzione completa di raccolta ordini e gestione della Rete Vendita da Mobile, dedicata agli agenti di commercio. Uno strumento di vendita Mobile che funziona offline, facile da usare, azzera gli errori di compilazione, fa risparmiare tempo e risorse. Si integra a qualsiasi ERP, i dati sono sempre al sicuro grazie al Backup in Cloud. Disponibile per Smartphone, Tablet (iOS e Android) e Web. Possibilità di provarlo gratis per 15 giorni. Ulteriori informazioni su Order Sender

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
NetSuite Order Management automatizza la gestione degli ordini, i resi e gli scambi, evadendo gli ordini in modo impeccabile. Ulteriori informazioni su NetSuite
NetSuite Order Management automatizza e gestisce il ciclo di vita di un ordine, dalla richiesta, alla consegna, al servizio post-vendita. Assicura una registrazione precisa gestendo l'acquisizione e la convalida degli ordini, il rilascio, la conferma della spedizione, la comunicazione con il cliente e il pagamento. NetSuite Order Management supporta anche processi come spedizioni frazionate e drop shipment e gestisce il flusso di informazioni per garantire lo spostamento efficiente degli ordini. Ulteriori informazioni su NetSuite

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
ReturnGO è una soluzione di reso avanzata a cui si affidano migliaia di commercianti di e-commerce di tutte le dimensioni. Ulteriori informazioni su ReturnGO
ReturnGO è una soluzione di reso avanzata a cui si affidano migliaia di commercianti di e-commerce di tutte le dimensioni. Offri ai clienti un'esperienza di reso fluida utilizzando un apposito portale con marchio che li invita a cambiare prodotti o ottenere crediti per i negozi invece di richiedere rimborsi. ReturnGO punta a migliorare i profitti e ridurre i costi di logistica inversa, nonché ad aumentare la fidelizzazione dei clienti e il valore medio degli ordini. Ulteriori informazioni su ReturnGO

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
Italia Prodotto locale
Connecteed è un software basato su cloud che consente una gestione efficace ed efficiente dei feed per ottenere elevate prestazioni di vendita omnichannel. Ulteriori informazioni su Connecteed
Connecteed è il primo feed manager italiano che permette di gestire i feed relativi alle inserzioni di prodotto dei marketplace online attraverso una piattaforma versatile e user-friendly. Connecteed permette migliorare le performance di vendita e ad aumentare la visibilità del business, consentendo di automatizzare il processo di gestione dei feed di prodotto, di personalizzare i listini in funzione delle regole specifiche dei marketplace e/o comparatori e dei propri obiettivi di business. Connecteed consente: l'importazione di feed da qualsiasi fonte/formato; L'applicazione di regole custom; La programmazione oraria; la ricezione di alert. Ulteriori informazioni su Connecteed

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
monday.com è un sistema Work OS nel cloud, in cui i team gestiscono i propri progetti e il lavoro quotidiano, in ufficio, a casa o in viaggio. Ulteriori informazioni su monday.com
Il software CRM di monday.com ti aiuterà a monitorare facilmente tutti i tuoi ordini, dall'accettazione iniziale alla spedizione dei prodotti finiti. Con viste colorate saprai sempre dove si trovano tutti i tuoi ordini e cosa devi fare. Controlla ogni fase della catena logistica, monitora l'avanzamento degli ordini, i tempi di consegna, le pipeline o qualsiasi altra cosa utilizzando le dashboard dei report, senza dover scrivere codice. Ulteriori informazioni su monday.com

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
Gestione dello stock e degli ordini per le imprese in crescita. Ulteriori informazioni su Zoho Inventory
Zoho Inventory è un software di gestione dello stock basato sul cloud che ti aiuta a creare e gestire sia i tuoi ordini di vendita che di acquisto, oltre che a monitorare il tuo stock. Puoi integrare Zoho Inventory con canali di vendita online quali Amazon, eBay ed Etsy, nonché con carrelli della spesa come Shopify e molti altri. https://www.youtube.com/watch?v=yepWzFP_2D8 Ulteriori informazioni su Zoho Inventory

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
Il software Oxalys Source-to-Pay aiuta le aziende a digitalizzare l'intero processo di acquisti e spese. Ulteriori informazioni su Oxalys
Oxalys è specializzata nella digitalizzazione degli acquisti e delle spese da più di 30 anni. Aiutiamo le aziende e le organizzazioni di tutti i settori di attività a fare degli acquisti una leva di crescita. La soluzione Source to Pay ti aiuta a digitalizzare l’intero processo d'acquisto, dalla consultazione dei fornitori alla dematerializzazione delle fatture: sourcing e contratti, Procure to Pay, approvvigionamento e fatture, relazioni con i fornitori e procurement performance. Oxalys combina le migliori pratiche e innovazioni in materia di acquisti per offrire una soluzione operativa e benefici visibili in poche settimane. Ulteriori informazioni su Oxalys

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
Soluzione basata sul web per gestire ordini e stock. Le sue funzionalità includono creazione di ordini di vendita, fatture, gestione dello stock e integrazione con QuickBooks. Ulteriori informazioni su Erplain
Progettata per le piccole imprese con meno di 10 dipendenti, erplain è un'applicazione per gestire ordini e stock. Il prezzo dell'abbonamento varia da 29 $ a 99 $ al mese. Crea ordini di vendita, fatture, ordini di acquisto e genera PDF: lo stock viene aggiornato in tempo reale. Offre tutti i vantaggi delle applicazioni online: collaborazione, mobilità, sicurezza e assenza di manutenzione. Gestire le imprese è già difficile senza dover sprecare tempo prezioso su sistemi inaffidabili o costosi. Integrazione online di QuickBooks. Disponibile in inglese e francese. Ulteriori informazioni su Erplain

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
Uno strumento di collaborazione visivo che crea, in modo divertente, versatile e gratificante, una prospettiva condivisa per il tuo team, su qualsiasi progetto.
Dalle vendite e il marketing alle risorse umane e alle operazioni, i team possono progettare e personalizzare Trello in base alle proprie esigenze e al proprio stile di lavoro. Inoltre, grazie a oltre 100 integrazioni con altri strumenti chiave come Google Drive, Slack, Jira e altri ancora, Trello può diventare un centro di gestione dei progetti vivace e dinamico per la collaborazione tra team, indipendentemente da dove il lavoro viene svolto. Trello porta gioia nel lavoro di squadra rendendolo trasparente e facile da condividere tra consiglio di amministrazione e team operativi. Ulteriori informazioni su Trello

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
Il software di contabilità leader per le piccole aziende. Accesso immediato alle informazioni di clienti, fornitori e dipendenti.
QuickBooks Enterprise è un software di contabilità per l'edilizia end-to-end che può crescere con la tua azienda. Fornisce tutti gli strumenti necessari alla tua azienda, ma è facile da utilizzare. Puoi organizzare i tuoi libri mastri, gestire lo stock, tenere traccia delle vendite e persino gestire le buste paga, a un costo minimo. Con QuickBooks Enterprise risparmi migliaia di dollari all'anno rispetto a soluzioni simili. Potente e versatile, è disponibile anche in edizioni progettate su misura per soddisfare le tue esigenze specifiche. Fai una prova gratuita oggi stesso. Ulteriori informazioni su QuickBooks Enterprise

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
Weebly ti consente di lanciare ed espandere il tuo negozio online con una guida passo-passo, ottimizzazione SEO completa, strumenti di marketing e altro ancora.
Weebly consente a chiunque di avviare e far crescere il proprio negozio online con modelli curati, funzionalità avanzate e marketing integrato. Oltre 50 milioni di imprenditori di tutto il mondo utilizzano Weebly per espandere la propria base clienti, raggiungere un pubblico globale e creare un sito web di qualità che funzioni bene su qualsiasi dispositivo. Weebly offre una vasta gamma di opzioni di determinazione dei prezzi ed è costantemente votata come l'applicazione mobile con le migliori prestazioni per la creazione di siti Web sull'App Store e Google Play. Ulteriori informazioni su Weebly

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
ShippingEasy offre ai dettaglianti e-commerce le soluzioni basate sul cloud più semplici di spedizione, gestione dello stock e marketing orientato ai clienti.
ShippingEasy è la piattaforma di spedizione basata sul cloud più semplice sul mercato. Con ShippingEasy i commercianti online di tutte le dimensioni possono effettuare spedizioni rapide con le migliori tariffe e aumentare gli ordini. Consolida gli ordini su più canali e più corrieri, inclusi USPS, FedEx e UPS. ShippingEasy si integra con i principali negozi e marketplace online come Amazon, Shopify, Walmart, eBay, Squarespace e altri ancora. Accedi alle tariffe di spedizione più basse garantite, oltre che ad altri esclusivi sconti, indipendentemente dalla dimensione. Ulteriori informazioni su ShippingEasy

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
Automatizza le richieste di preventivo e gli ordini di acquisto in base ai livelli delle scorte (o agli ordini di vendita). Offre informazioni dettagliate per tenere traccia delle spedizioni in arrivo e altro ancora.
La soluzione aziendale onnicomprensiva di Odoo consente alle aziende di tenere traccia dei preventivi, del numero e dello stato degli ordini, nonché delle date di consegna previste con facilità e semplicità. Risparmia tempo prezioso impostando regole specifiche che inviano automaticamente richieste di preventivo e ordini di acquisto ai fornitori, in base ai livelli delle scorte. Ulteriori informazioni su Odoo

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
Controllo dello stock della forza industriale per utenti QuickBooks, grossisti, distributori, dettaglianti e produttori.
Fishbowl è la piattaforma di automazione aziendale n. 1 per QuickBooks. Fishbowl consente a piccole e medie imprese di continuare a utilizzare la piattaforma QuickBooks per la contabilità incorporando, al contempo, funzionalità di stock avanzate. Posizioni multiple, monitoraggio delle parti, produzione, integrazione di spedizione, metodi di contabilità LIFO/FIFO/standard, costi logistici, spedizione e un sistema di codice a barre wireless COMPLETO per i magazzini. EDI, carrello della spesa, servizi mercantili… e l'elenco potrebbe continuare. Il prezzo parte da 4.395 $ una sola volta. Ulteriori informazioni su Fishbowl

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
App web per la gestione di spedizioni e ordini connessa a oltre 150 operatori, mercati/carrelli della spesa e altro ancora. Permette di automatizzare le attività ed eseguire facilmente la stampa in batch delle etichette.
App web per la gestione di spedizioni e ordini connessa a oltre 150 operatori, mercati/carrelli della spesa e altro ancora. Permette di automatizzare le attività ed eseguire facilmente la stampa in batch delle etichette. Ulteriori informazioni su ShipStation

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
ECi JobBOSS fornisce gli strumenti software aziendali necessari per mantenere il tuo negozio efficiente, produttivo e redditizio.
ECi JobBOSS è un software di gestione dei negozi basato sui processi, appositamente progettato per produttori personalizzati e che operano in modalità mista. Soluzione integrata dal preventivo-alla vendita che offre visibilità e controllo completi sull'attività di produzione. Disponibile come software nel cloud o on-premise, ogni opzione offre modelli di prezzo flessibili e abbonamenti mensili, dandoti la possibilità di scegliere la soluzione migliore per la tua azienda. Le nuove dashboard di ECi JobBOSS 2018 mostrano le informazioni critiche per l'azienda in tempo reale. Ulteriori informazioni su JobBOSS²

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
Evasione e spedizione degli ordini per brand di e-commerce in crescita.
Per imprese consolidate o appena avviate, Shippo è il software di spedizione per i brand dell’e-commerce in crescita che desiderano risparmiare tempo e denaro, evadere e spedire su larga scala e stupire i clienti. Consente di creare etichette di spedizione per tutti i vettori e di risparmiare denaro con tariffe scontate. Visualizza i propri canali di vendita online in un unico luogo e consente di accedere automaticamente alle tariffe scontate di USPS e DHL Express; in alternativa utilizza i propri account di vettore. L’iscrizione è gratuita e non sono previsti costi mensili o di cancellazione. Ulteriori informazioni su Shippo

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
Adatto a imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare che devono gestire i livelli dello stock.
Integrato con QuickBooks Online e Xero, è adatto a piccole e medie imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare, che devono gestire i livelli di stock. La soluzione copre l'intero ciclo aziendale della gestione dello stock. I dettaglianti di Shopify, Magento, Amazon e eBay integrano DEAR Systems per ottenere molto di più della semplice gestione dello stock. DEAR Inventory offre funzionalità che forniscono le informazioni necessarie per gestire i costi e aumentare al massimo i profitti. Ulteriori informazioni su Cin7 Core

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
Cin7 offre gestione dello stock e automazione dagli ordini, dalla produzione al magazzino/3PL a qualsiasi canale di vendita B2B/B2C che utilizzi.
Cin7 è una piattaforma di gestione automatizzata dello stock per i marchi che aumentano le entrate di oltre un milione di dollari. Cin7 sincronizza lo stock con le vendite e gli ordini su ogni canale di vendita fisico e online, automatizzando i processi di ordinazione per una maggiore efficienza. I marchi che vendono o distribuiscono prodotti utilizzano Cin7 per mantenere bassi i costi, avere margini e flusso di cassa elevati e tenere le scorte al giusto livello. Nota: Cin7 non è adatto per la gestione delle risorse. Ulteriori informazioni su Cin7 Omni

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
Il segreto nascosto dietro l'attività di oltre 940.000 grossisti, rivenditori e produttori di tutto il mondo. Potrai tenere facilmente traccia delle scorte, gestire gli ordini, fatturare, spedire e altro ancora.
Il software inFlow Inventory offre un modo semplice per eseguire e gestire la tua attività basata sugli articoli. È il segreto che si nasconde dietro oltre 940.000 piccole imprese che operano nei settori di commercio all'ingrosso, distribuzione, vendita al dettaglio, produzione ed e-commerce di tutto il mondo. Ed è probabile che sia la soluzione adatta anche a te. inFlow ti consente di tenere traccia delle scorte, gestire gli ordini, fatturare, spedire, ottenere report e altro ancora. Supporto di livello mondiale disponibile tramite live chat, e-mail e telefono. Fai clic su Visita il sito web per ottenere subito la prova gratuita di 14 giorni. Ulteriori informazioni su inFlow Inventory

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
SPS Commerce va oltre la tecnologia EDI per eliminare complessità, costi e rischi dalla gestione delle relazioni con i partner commerciali.
Con SPS Commerce Fulfillment disporrai di un intero team di consulenti di fiducia pronti ad aiutarti ad ottenere di più dal tuo EDI e raggiungere il 100% di conformità, assicurandoti successo continuo con i tuoi partner commerciali di rivenditori, drogherie e distributori. Questa soluzione a servizio completo è veloce, affidabile e scalabile e può soddisfare i requisiti di evasione degli ordini più complessi per qualsiasi partner commerciale, su qualsiasi canale, inclusi negozi, attività e-commerce e mercati. Ulteriori informazioni su SPS Commerce

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
Un software per la contabilità e una soluzione di gestione finanziaria di prima qualità. Progettato per il mondo della finanza da persone che lavorano nel mondo della finanza.
Sage Intacct aiuta i direttori finanziari ad accedere alla gestione integrata e ai report finanziari di tutte le loro entità aziendali in pochi minuti, non giorni, per far crescere e guidare la loro azienda. Sage Intacct è il prodotto di gestione finanziaria preferito dall'AICPA (Istituto americano dei dottori commercialisti) che aiuta le aziende di medie dimensioni in crescita ad andare oltre, più velocemente e con le risorse finanziarie di base necessarie per automatizzare i processi più importanti, per ridurre la dipendenza dai fogli di calcolo e per darti maggiore visibilità sulle prestazioni aziendali. Ulteriori informazioni su Sage Intacct

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
Epos Now offre soluzioni di gestione aziendale per le piccole e medie imprese nei settori della vendita al dettaglio e le strutture ricettive. Questa azienda fornisce hardware per punti vendita (POS) e software basato sul cloud leader del settore, con Epos Now AppStore per integrazioni perfette con pagamenti, account, marketing e altri strumenti aziendali essenziali. Questi sistemi scalabili sono adattati alle esigenze aziendali individuali e vengono forniti con una formazione completa. È disponibile anche supporto premium 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ulteriori informazioni su Epos Now

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario
ERPAG è un servizio cloud ERP che copre tutti i processi aziendali per le piccole e medie imprese.
ERPAG è un servizio cloud ERP che copre tutti i processi aziendali per le piccole e medie imprese. Gestione dello stock e degli ordini in tempo reale. FUNZIONALITÀ: Riordinamento. Completamento degli ordini. Stampa di etichette su cloud. Tracciamento degli eventi (codice a barre, numero di serie, lotto). Varie unità di misura. Magazzini multipli. Valute multiple. Interfaccia multilingua. Prodotti compositi (distinte base, kitting, articoli variabili). Gestione a livello di utente. Modulo di fatturazione e acquisto integrato. Produzione di supporti. Ulteriori informazioni su ERPAG

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione delle spedizioni
  • Sistema multi-locale
  • Informazioni in tempo reale
  • Gestione dei resi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della clientela
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dell'inventario

Manuale utente per Software per la gestione degli ordini

Che cos'è un software di gestione degli ordini?

Un software di gestione degli ordini facilita la gestione degli ordini, dall'accettazione iniziale alla spedizione finale. Le funzionalità principali includono l'elaborazione degli ordini, il controllo dell'inventario, la catalogazione dei prodotti e gestione e smistamento. Queste soluzioni aiutano le aziende a coordinare le operazioni della catena logistica e a gestire le strategie di vendita multicanale. Inoltre, offrono funzionalità come elaborazione dei pagamenti, marketing multicanale e gestione delle relazioni con i clienti.

Questa categoria software è correlata a piattaforme e-commerce , software per l'inserimento degli ordini e software per la gestione delle scorte .

Quali vantaggi porta un software di gestione degli ordini?

Al giorno d'oggi, i negozi (sia fisici che online) si trovano ad affrontare sfide legate all'aumento dei canali di marketing, ad aspettative di consegna più rapide e alla complessità delle catene logistiche. Per restare competitivi è importante che i commercianti garantiscano che gli ordini siano completati e smistati in modo rapido e preciso. Il software di gestione degli ordini aiuta le attività ad accorciare i tempi di consegna e avere maggior controllo sui processi associati. Questi sistemi offrono una serie di vantaggi, tra cui:

  • Miglioramento del servizio clienti: i software di gestione degli ordini offrono aggiornamenti di stato in tempo reale ai clienti, consentendo loro di sapere in anticipo della consegna. Il software memorizza dettagli come l'indirizzo di spedizione e la modalità di pagamento quando un nuovo cliente inserisce le proprie informazioni per la prima volta. Questo elimina la necessità che lo stesso cliente debba inserire nuovamente le informazioni per ordini futuri, consentendogli di concludere l'ordine più velocemente.
  • Riduzione degli errori di elaborazione degli ordini: è facile che si verifichino degli errori quando vengono gestiti enormi volumi di ordini su diversi canali. Grazie a caratteristiche come l'etichettatura con codici a barre, il software di gestione degli ordini garantisce che vengano spediti al destinatario corretto.
  • Rapidità di elaborazione degli ordini: i software di gestione degli ordini offrono un database centralizzato in cui sono archiviate le informazioni relative a magazzino, spedizione, livelli di stock e dipendenti. Questo consente ai rappresentanti delle vendite di recuperare le informazioni richieste senza dover chiamare in ufficio o destreggiarsi tra diversi fogli di calcolo.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software di gestione degli ordini?

  • Immissione di ordini: registrazione degli ordini ricevuti nel sistema.
  • Tracciamento e gestione degli ordini: tracciamento e gestione degli ordini e del loro stato mentre si spostano lungo la catena logistica e raggiungono il cliente.
  • Gestione degli ordini arretrati: gestione degli ordini dei prodotti al momento non disponibili a causa di una carenza di stock.
  • Gestione del catalogo: creazione e gestione di cataloghi digitali di prodotti, inclusi dettagli come prezzi e specifiche.
  • Gestione dello stock: tracciamento e gestione dello stock disponibile e gestione del flusso di merci dai magazzini ai punti vendita.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software di gestione degli ordini?

  • Funzionalità mobili: è opportuno controllare se la soluzione che si sta prendendo in considerazione abbia un'app per dispositivi mobili. Se è così, è altresì necessario valutare se l'app incorpori la tecnologia e le tendenze di mercato più recenti, come gli avvisi automatizzati basati su eventi.
  • Scansione di codici a barre: i codici a barre 1-D attualmente più comuni sono UPC, Code 128 e Code 39. È opportuno ricercare e determinare quali codici a barre siano necessari per l'attività, per garantire che il software selezionato supporti le esigenze in materia di codici a barre. La maggior parte dei rivenditori dovrebbe scegliere codici a barre UPC, mentre Code 128 viene generalmente usato nei settori di distribuzione e trasporti. Code 39 viene usato soprattutto nei settori di difesa e automotive.
  • Scalabilità: perché le organizzazioni riescano a crescere senza dover sostenere costi ripetuti per il software, devono accertarsi che il software scelto sia scalabile. Il sistema dovrebbe essere flessibile, per adattarsi agli scenari di business in evoluzione, come la crescita di dipendenti/clienti e un catalogo di prodotti ampliato.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software di gestione degli ordini

  • Gestione di stock e consegne con robot: le aziende usano i robot per controllare e rifornire i propri stock. I robot possono selezionare gli ordini e spostarli alla destinazione desiderata. I sistemi di apprendimento cognitivo e i sensori consentono ai robot di valutare la qualità del prodotto e un algoritmo guida l'intera operazione. I software di gestione degli ordini tracciano il progresso delle consegne in tempo reale. UPS usa ORION, uno strumento GPS con IA integrata, per creare itinerari efficienti per la propria flotta. ORION crea i percorsi in base al feedback di autisti e clienti.
  • IoT e automazione: l'IoT connette un gruppo di dispositivi/attrezzature per creare una rete i cui elementi connessi si scambiano dati e lavorano insieme. Man mano che gli elementi forniscono informazioni pertinenti a un altro trigger/modulano una risposta appropriata, le operazioni di magazzino vengono automatizzate e ottimizzate. Ad esempio, dopo che uno scanner legge il codice a barre di un prodotto, può istruire un veicolo a guida automatica (Automated Guided Vehicle, AGV) a trasportare e posizionare il prodotto su uno scaffale specifico.