Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Software di gestione del ciclo di vita delle applicazioni

I software di gestione del ciclo di vita delle applicazioni sincronizzano le diverse fasi dello sviluppo e della distribuzione dei software. Monitorano inoltre le prestazioni e l'aggiornamento delle applicazioni software per tutta la loro durata. Offrono strumenti per la modellazione, la progettazione, la visualizzazione dei requisiti, i test e la gestione delle build, nonché software completamente integrati che incorporano tutte le funzionalità di cui sopra. Vedi anche: software PLM, software per creare app e software per il monitoraggio delle applicazioni.

Italia Mostra prodotti locali
qTest è una piattaforma di gestione dei test che fornisce visibilità e controllo in tempo reale su diverse metodologie di sviluppo e test. Ulteriori informazioni su qTest
Tricentis qTest è una soluzione scalabile per la gestione dei test che si integra con strumenti di pianificazione, test e DevOps come Jira, Selenium e Jenkins, offrendo ai team una visione completa e unificata dei test lungo l'intero ciclo di sviluppo del software. Supporta metodologie agili, a cascata o ibride, consentendo ai team di QA e di sviluppo di affrontare i test in modo strategico e collaborativo, e di rilasciare software di migliore qualità più velocemente. Ulteriori informazioni su qTest

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
Visure è un fornitore leader di strumenti di gestione delle esigenze che offre una piattaforma ALM collaborativa completa. Ulteriori informazioni su Visure Requirements
Visure è un fornitore leader di strumenti per la gestione delle esigenze che offre una piattaforma ALM collaborativa completa in grado di garantire totale tracciabilità, stretta integrazione con MS Word/Excel, gestione di rischi e test e registrazione dei bug. Garantisce inoltre gestione dei requisiti di test, analisi della qualità dei requisiti, controllo delle versioni e dei riferimenti dei requisiti, efficace creazione di report e modelli di conformità standard per gli standard ISO 26262, IEC 62304, IEC 61508, CENELEC 50128, DO-178B/C, FMEA, SPICE, CMMI, ecc. Ulteriori informazioni su Visure Requirements

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
ClickUp è il futuro del lavoro: è un'unica app che le sostituisce tutte. ClickUp è un'app per la produttività del 2020 in rapida crescita.
ClickUp è l'app che sostituisce tutte le altre. È il futuro del lavoro: dove chiunque può lavorare a qualsiasi attività. Molto più di una semplice gestione delle attività: ClickUp offre documenti, promemoria, obiettivi, calendari, pianificazione e persino una casella di posta. ClickUp è una soluzione completamente personalizzabile e adatta a ogni tipo di team, a cui consente di utilizzare una sola app per pianificare, organizzare e collaborare. Ulteriori informazioni su ClickUp

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
Wrike è una piattaforma di progetto collaborativa con diagrammi di Gantt e flussi di lavoro personalizzati, che aiuta a migliorare la gestione del ciclo di vita delle applicazioni.
Wrike è una piattaforma di progetto collaborativa a cui si affidano oltre 20.000 aziende in tutto il mondo. Le funzionalità di Wrike aiutano a migliorare la gestione del ciclo di vita delle applicazioni. Avvia il processo di sviluppo delle app con un modello di pianificazione degli sprint già pronto. Delinea i tuoi requisiti con i moduli di richiesta, visualizza i progressi e modifica le dipendenze delle attività con diagrammi di Gantt e accelera le approvazioni con stati e flussi di lavoro personalizzati. Potenzia la tua gestione del lavoro con il software multifunzione di Wrike. Ulteriori informazioni su Wrike

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
Cloud Platform è un insieme di servizi modulari basati sul cloud che ti consentono di creare qualsiasi componente, da semplici siti web ad applicazioni complesse.
Cloud Platform è un insieme di servizi modulari basati sul cloud che ti consentono di creare qualsiasi componente, da semplici siti web ad applicazioni complesse. Ulteriori informazioni su Google Cloud

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
Aha! è un ottimo software per roadmap.
Aha! è un ottimo software per roadmap. Aiuta oltre 250.000 utenti a creare e commercializzare prodotti che i clienti amano. L'azienda è stata fondata nel 2013 dai veterani di Silicon Valley e dagli esperti di gestione dei prodotti Brian de Haaff e il Dr. Chris Waters. Aha! è una delle aziende produttrici di software in più rapida crescita degli Stati Uniti. È un'azienda autofinanziata con un reddito elevato e un team completamente remoto. Ulteriori informazioni su Aha!

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
Docker consente di racchiudere un'applicazione con tutte le sue dipendenze in un'unità standardizzata per lo sviluppo del software.
Docker consente di racchiudere un'applicazione con tutte le sue dipendenze in un'unità standardizzata per lo sviluppo del software. Ulteriori informazioni su Docker

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
Favro è un'app di pianificazione e collaborazione all-in-one che consente ai team di pianificare, monitorare e gestire con efficacia le idee.
Favro è uno strumento completo di collaborazione e gestione dei progetti con cui sviluppatori, commercianti e dirigenti possono pianificare, monitorare e sviluppare idee in modo rapido e semplice. Progettato per adattarsi alle dimensioni e alle esigenze di qualsiasi progetto, Favro consente agli utenti di aggiungere funzionalità e integrazioni di comune utilizzo in funzione delle loro necessità. Grazie a bacheche dei team, backlog scalabili e report aggregati oltre che al supporto integrato dei framework Kanban e SCRUM, Favro mira a fornire alle imprese soluzioni di gestione dei progetti semplici, ma solide. Ulteriori informazioni su Favro

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
OutSystems è il principale software a uso limitato di codice per la creazione rapida di applicazioni aziendali. (In genere non è adatto per l'uso da parte di privati.)
Nota: OutSystems è una soluzione aziendale e in genere non è adatta per l'uso privato. Migliaia di clienti in tutto il mondo si affidano a OutSystems, la principale piattaforma a uso limitato di codice per lo sviluppo rapido di applicazioni di livello aziendale. OutSystems è l'unica soluzione che combina la potenza dello sviluppo a uso limitato di codice con capacità mobili avanzate, consentendo lo sviluppo visivo di interi portafogli applicativi che si integrano facilmente con i sistemi esistenti. Ulteriori informazioni su OutSystems

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
Piattaforma PaaS basata sul cloud per imprese che sviluppano, gestiscono e implementano applicazioni web e mobili che migliorano il coinvolgimento dei clienti.
Heroku è una piattaforma PaaS (Platform-as-a-Service) su cloud basata su contenitori. Gli sviluppatori impiegano Heroku per implementare, gestire e scalare le app moderne. La piattaforma è elegante, versatile e facile da usare e mette a disposizione il percorso più semplice per far arrivare rapidamente le app sul mercato. Heroku è completamente gestita e dà agli sviluppatori la libertà di concentrarsi sul prodotto principale senza l'impegno di dover gestire l'infrastruttura dell'app. Strumenti, servizi e flussi di lavoro integrati sono progettati meticolosamente per aiutare a massimizzare la produttività individuale e di gruppo. Ulteriori informazioni su Heroku

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
Caspio è una piattaforma a basso contenuto di codice per la creazione di applicazioni per database online, che non necessita di competenze di programmazione.
Caspio è una piattaforma a basso contenuto di codice per la creazione di applicazioni per database online, che non necessita di competenze di programmazione. Classificata come leader da Forrester Research, la piattaforma multifunzione offre tutto il necessario per trasformare digitalmente le attività e i flussi di lavoro d'impresa. Include database integrato sul cloud, costruttore di applicazioni visive, sicurezza di livello aziendale, conformità normativa e infrastruttura globale scalabile. Scopri perché Caspio è considerato affidabile da oltre 12.000 aziende in tutto il mondo. Provalo gratuitamente. Ulteriori informazioni su Caspio

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
Zoho Creator è un software di Application Lifecycle Management, che ti aiuta a creare applicazioni personalizzate per dispositivi mobili per gestire la tua impresa.
Zoho Creator è un software multifunzione di Application Lifecycle Management, progettato per aiutare le aziende a digitalizzare le proprie operazioni senza le difficoltà legate allo sviluppo tradizionale. Ogni azienda è unica nel suo genere e questa piattaforma è stata creata per soddisfare questa unicità. Oltre 13.000 aziende con un numero di utenti superiore a 7 milioni in tutto il mondo si affidano a questo fornitore per essere il loro partner tecnologico. Inizia il percorso della tua applicazione personalizzata. Ulteriori informazioni su Zoho Creator

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
Patch My PC aiuta le organizzazioni che utilizzano Microsoft Configuration Manager o Intune a mantenere aggiornate le applicazioni di terze parti.
Patch My PC aiuta le organizzazioni che utilizzano Microsoft Configuration Manager o Intune a mantenere aggiornate le applicazioni di terze parti. Ulteriori informazioni su Patch My PC

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
Un sistema di application lifecycle management (ALM) integrato per gestire i requisiti, le versioni, i test case e i problemi dei progetti.
SpiraTeam è un sistema integrato di application lifecycle management (ALM) che gestisce i requisiti del progetto, i rilasci, i test case, i problemi e le attività in un unico ambiente unificato. Grazie a dashboard personalizzabili e integrate, contenenti informazioni chiave sui progetti, SpiraTeam ti consente di assumere il controllo dell'intero ciclo di vita dei progetti e di sincronizzare i mondi, finora separati, dello sviluppo e del test. Ulteriori informazioni su SpiraTeam

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
Gestisci la pianificazione degli sprint Agile, le roadmap e le attività del tuo team sulla piattaforma personalizzabile di monday.com, affinché tutti siano sempre allineati.
monday.com è una piattaforma aperta che può aiutare i team del ciclo di vita delle applicazioni a gestire gli sprint Agile in modo efficiente. Grazie a potenti funzionalità di produttività come monitoraggio del tempo, notifiche automatizzate, dipendenze, visualizzazioni di Gantt e app di terze parti, monday.com Work OS può adattarsi a tutti i flussi di lavoro, indipendentemente da quanto siano unici. Inoltre il tuo team lo apprezzerà davvero non solo perché si integra con il software già in uso, ma anche perché è visivo e intuitivo. Ulteriori informazioni su monday dev

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
Software di intelligence per il cloud aziendale.
Dynatrace semplifica il monitoraggio e l'esecuzione degli ecosistemi multi-cloud più complessi e iper-scalabili. Costruito appositamente per le aziende più moderne, Dynatrace è una soluzione di monitoraggio basata sull'intelligenza artificiale, full stack e completamente automatizzata, che fornisce informazioni (risposte, non dati) su ogni utente, ogni transazione, in ogni applicazione. Ulteriori informazioni su Dynatrace

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
Orchestry è una potente piattaforma che semplifica il lavoro di chi utilizza Microsoft Teams, SharePoint Online e Microsoft 365.
Orchestry è una piattaforma SaaS bilanciata con strumenti di adozione, funzionalità di gestione del ciclo di vita, modelli di grande utilità, informazioni fruibili, provisioning self-service e governance trasparente che favorisce l’adozione e l'utilizzo di Microsoft Teams, SharePoint Online e Microsoft 365. Orchestry consente alle organizzazioni di eliminare le comuni difficoltà inerenti a Microsoft Teams e Microsoft 365, come la proliferazione, la duplicazione, le barriere di accesso e l’impedimento della governance dovuto ai colli di bottiglia. Ulteriori informazioni su Orchestry Software

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
Orcanos ALM è una soluzione conveniente per i requisiti e la gestione dei test che integra inoltre la gestione della qualità nello sviluppo.
Orcanos.com è una soluzione multifunzione per lo sviluppo ottimizzato dei prodotti e offre una suite di strumenti che integrano perfettamente la gestione della qualità, l'ALM e il QMS. Questa piattaforma semplifica le complessità del processo di sviluppo, incorporando funzionalità di intelligenza artificiale all'avanguardia. Sfruttando la potenza dell'intelligenza artificiale, Orcanos migliora il processo decisionale, automatizza le attività e fornisce approfondimenti predittivi, consentendo al team di prendere decisioni basate sui dati. Ulteriori informazioni su Orcanos

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
Strumento open source per gestione Agile e DevOps. Questa soluzione web include la gestione dei documenti, il monitoraggio dei problemi, la gestione dei test e altro ancora.
Strumento open source per gestione Agile e DevOps. Questa soluzione web integrata di application lifecycle management include la gestione dei documenti, il monitoraggio dei problemi, la gestione dei test e altro ancora. Gli utenti possono pianificare le versioni, tenere traccia delle attività, automatizzare il flusso di lavoro e gestire l'integrazione continua e i test. È possibile creare dashboard personali e di progetto per controllare lo stato di avanzamento, grazie a una visualizzazione in un'unica pagina. Ulteriori informazioni su Tuleap

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
Lo strumento di analisi Git per i leader del settore ingegneristico.
Il modo rapido e visivo per comprendere i tuoi sviluppatori. Waydev analizza la tua codebase da Github, Gitlab, Azure DevOps e Bitbucket per aiutarti a tirare fuori il meglio dal lavoro dei tuoi ingegneri e ad aumentare la loro produttività. Ulteriori informazioni su Waydev

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
Maturità , tracciabilità e conformità dei processi per tutto il ciclo di vita. Riduci i costi e crea prodotti migliori più velocemente con CodeBeamer ALM.
codeBeamer ALM è un potente strumento integrato di application lifecycle management che copre l'intero processo di sviluppo di un prodotto software. Assicura tracciabilità end-to-end senza interruzioni e collaborazione potenziata per l'intera consegna, dai requisiti, la gestione del rischio e lo sviluppo, fino al controllo qualità, test lancio e operazioni. Offre modelli preconfigurati critici per la sicurezza (settore medico, automobilistico, farmaceutico e aviazione) e supporto della conformità in ambiente (scalato) Agile e DevOps. Ulteriori informazioni su codebeamer

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
Approfitta della gestione olistica dei test con aqua, la soluzione professionale di application lifecycle management per il software QA intelligente.
aqua significa "garanzia di qualità allineata" (aligned quality assurance) ed è la soluzione di application lifecycle management per la garanzia della qualità del software e la gestione dei progetti IT. aqua combina e collega la gestione di requisiti, difetti e casi di test manuali e automatizzati in uno strumento di gestione dei test olistico, semplice e intuitivo da utilizzare, che è anche senza barriere. L'integrazione della tracciabilità visualizzata ottimizza la copertura del test nel tuo progetto aumentando la tua efficacia ed efficienza. Ulteriori informazioni su aqua

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
Helix ALM aiuta a centralizzare e gestire requisiti, test case, problemi e altri artefatti di sviluppo e le loro relazioni.

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
Requisiti e test ottimali favoriscono versioni rapide. Genera test e specifiche rigorosi da diagrammi di flusso di facile manutenzione.
Test Modeller è un motore collaborativo di modellazione dei requisiti e generazione di test. I diagrammi di flusso intuitivi sincronizzano i dati provenienti da tutto il ciclo di vita dello sviluppo del software (Software Development Life Cycle, SDLC), mantenendo la documentazione in tempo reale dei sistemi in rapida evoluzione. I flussi chiari comunicano accuratamente i requisiti agli sviluppatori, evitando difetti di progettazione e costose rielaborazioni. Gli stessi flussi generano rigorosi test automatizzati, catturando i bug che arrivano al codice. Test Modeller aiuta a creare progetti e test ottimi, supportando versioni rapide e di qualità. Ulteriori informazioni su Test Modeller

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug
Strumento ALM basato sul cloud per la registrazione rapida dei bug e per eseguire la gestione dei test e delle esigenze.
ReQtest è uno strumento di gestione del ciclo di vita delle applicazioni che consente ai team di superare le sfide dei progetti, gestirne le priorità e raggiungere gli obiettivi stabiliti. ReQtest vanta oltre 11.000 utenti in tutto il mondo. È il migliore strumento basato sul cloud ed è formato da una suite di moduli: gestione delle esigenze, scheda flessibile, gestione dei test, registrazione dei bug e creazione di report. Questo strumento fornisce una soluzione di gestione dei test end-to-end per lo sviluppo di software con tracciabilità completa. Ulteriori informazioni su ReQtest

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione dei progetti
  • Strumenti collaborativi
  • Monitoraggio dei casi di test
  • Controllo della versione
  • Controllo dei requisiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di bug