Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Software per onoranze funebri
I software per onoranze funebri forniscono soluzioni di contabilità e gestione dei casi per cimiteri, mortuari, crematori e pompe funebri. Questi software consentono a tali aziende di tenere traccia delle registrazioni, fornire assistenza in caso di necessità, pubblicizzare i propri servizi, gestire il flusso di cassa e la manutenzione nei cimiteri. Per le soluzioni software correlate: programmi per contabilità. Scopri di più Mostra meno
7 risultati
Caratteristiche
- Gestione dei prerequisiti
- Gestione di sevizi cimiteriali
- Merchandising
- Gestione della cremazione
- Rendicontazione finanziaria
Caratteristiche
- Gestione dei prerequisiti
- Gestione di sevizi cimiteriali
- Merchandising
- Gestione della cremazione
- Rendicontazione finanziaria
Caratteristiche
- Gestione dei prerequisiti
- Gestione di sevizi cimiteriali
- Merchandising
- Gestione della cremazione
- Rendicontazione finanziaria
Caratteristiche
- Gestione dei prerequisiti
- Gestione di sevizi cimiteriali
- Merchandising
- Gestione della cremazione
- Rendicontazione finanziaria
Caratteristiche
- Gestione dei prerequisiti
- Gestione di sevizi cimiteriali
- Merchandising
- Gestione della cremazione
- Rendicontazione finanziaria
Caratteristiche
- Gestione dei prerequisiti
- Gestione di sevizi cimiteriali
- Merchandising
- Gestione della cremazione
- Rendicontazione finanziaria
Caratteristiche
- Gestione dei prerequisiti
- Gestione di sevizi cimiteriali
- Merchandising
- Gestione della cremazione
- Rendicontazione finanziaria
Manuale utente per Software per onoranze funebri
Tavola dei Contenuti
Che cos'è un software per onoranze funebri?
Un software per onoranze funebri aiuta onoranze funebri, camere mortuarie e forni crematori gestire tutti gli aspetti delle operazioni quotidiane. Automatizzando contabilità, stock e gestione dei documenti, i software per onoranze funebri forniscono il completo controllo sulle attività di back-office. Le funzionalità di front-office consentono di gestire servizi funerari, condividere e firmare documentazione e condividere merce e memoriali sul proprio sito web o sui social media.
Quali vantaggi porta un software per onoranze funebri?
- Facilità di documentazione: impiego di modelli elettronici per documenti funerari di uso comune, in modo che i clienti possano firmare digitalmente i documenti necessari senza dover essere fisicamente presenti.
- Miglioramento del servizio clienti: organizzazione di ammissione, ora di consegna, orari dei servizi e inviti, tenendo in considerazione le attività urgenti necessarie alla preparazione di un servizio funerario. In tal modo, il software per onoranze funebri facilita un'esperienza il più positiva possibile per i clienti in un momento difficile.
- Selezione dei prodotti agevolata: organizzazione di un catalogo di prodotti commemorativi, che può essere condiviso con i clienti su diverse piattaforme digitali. Integrazione del software per onoranze funebri con la componente di contabilità, per aggiungere questi elementi in modo semplice a ordini/fatture.
- Controllo della documentazione: possibilità di importazione e archiviazione digitale di documenti esterni, come certificati di morte o foto commemorative, insieme a documenti generati dall'azienda. La disponibilità di un repository centrale e permanente dei documenti consente di accedere o distribuire istantaneamente la documentazione secondo necessità.
- Contabilità automatizzata: integrazione di contabilità con pianificazione e ordine di servizi, garantendo che i clienti ricevano fatture accurate. Le funzionalità di creazione di report del software per onoranze funebri consentono ai titolari di attività di generare report su crediti, debiti e stock disponibile.
Quali sono le funzionalità tipiche di un software per onoranze funebri?
- Gestione di servizi: organizzazione delle attività coinvolte in un servizio di funerale, sepoltura o cremazione, come servizi di pianificazione e invito di ospiti.
- Creazione di report contabili e finanziari: mantenimento di un registro di contabilità e generazione di report per debiti e crediti.
- Gestione dei documenti: possibilità di firma digitale dei documenti e repository paperless dei documenti, per tutti i documenti generati da o necessari per l'attività di onoranze funebri.
- Gestione preventiva: organizzazione dei beni e servizi richiesti per preparare le cerimonie pre-sepoltura. Modelli di moduli digitali per tutti i documenti da firmare.
- Strumenti di merchandising: facilitazione del design di urne, santini e altri prodotti commemorativi. Possibilità di pubblicare merce acquistabile sul proprio sito web e post sui social media riguardo ai defunti.
- Gestione dello stock: tracciamento e gestione delle risorse necessarie allo svolgimento di funerali e cremazioni.
La directory di software per onoranze funebri permette di effettuare ricerche applicando filtri in base alle funzionalità che servono alla propria azienda, così da restringere i risultati della ricerca.
Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per onoranze funebri?
- Prodotti diversi per servizi diversi: molti prodotti sono mirati ad attività che offrono servizi specifici. Ad esempio, i requisiti di stock e documenti per un forno crematorio a contratto sono molto diversi da quelli necessari per le onoranze funebri. È opportuno assicurarsi di tenere in considerazione le proprie esigenze aziendali specifiche e acquistare software che le soddisfi. Inoltre, le società che offrono sepolture sul posto possono prendere in considerazione la scelta di un'app che offra la mappatura e l'inventario dei lotti.
- Design modulare: alcuni dei pacchetti di software per onoranze funebri sono disponibili su base modulare, consentendo ai titolari di attività di scegliere solo i componenti di cui hanno bisogno. Ad esempio, se un'attività di onoranze funebri ha già un software di merchandising affidabile, sarà possibile acquistare moduli di contabilità e gestione dei documenti separatamente, a un costo inferiore.
Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per onoranze funebri
- I chatbot conversazionali offriranno più opzioni per i preparativi per i funerali: considerando lo stress emotivo che deriva dalla perdita di un caro, può essere difficile discutere di preparativi e opzioni per il funerale. Man mano che le tecnologie di chatbot conversazionali diventano più economiche per aziende di piccole e medie dimensioni, ci si può aspettare di vedere le onoranze funebri offrire ai clienti la possibilità di fare domande e organizzarsi con un chatbot, evitando l'incombenza della prima telefonata o di un messaggio.
- L'uso dei social media aumenterà: le statistiche dimostrano che anche nel settore del fine vita, il marketing tradizionale sta venendo lentamente sostituito dalla presenza sui social media. Con il progredire di questa tendenza, ci si può aspettare che il software per onoranze funebri consenta la pubblicazione automatica di necrologi e contenuti commemorativi sulle piattaforme di social media.