Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software

Software per onoranze funebri

I software per onoranze funebri forniscono soluzioni di contabilità e gestione dei casi per cimiteri, mortuari, crematori e pompe funebri. Questi software consentono a tali aziende di tenere traccia delle registrazioni, fornire assistenza in caso di necessità, pubblicizzare i propri servizi, gestire il flusso di cassa e la manutenzione nei cimiteri. Per le soluzioni software correlate: programmi per contabilità.

Aiuta le agenzie di pompe funebri a far crescere l'attività e consente ai clienti di pagare online.
Parting Pro è stato verificato per aiutarti a crescere e gestire la tua attività di cremazione. I servizi funebri innovativi utilizzano Parting Pro per offrire alle famiglie un'esperienza moderna e solenne. Può essere usato facilmente da tutto il tuo personale, ma è abbastanza potente da offrire un'esperienza moderna e innovativa alle famiglie. Aumenta i clienti, risparmia più tempo e fai crescere la tua attività di cremazione con Parting Pro. Ulteriori informazioni su Parting Pro

Caratteristiche

  • Gestione dei prerequisiti
  • Gestione di sevizi cimiteriali
  • Merchandising
  • Gestione della cremazione
  • Rendicontazione finanziaria
Osiris ti garantisce l'accesso a potenti funzionalità di sistema che ti aiuteranno a gestire tutti gli aspetti di una o più sedi commerciali.
Osiris è un software potente, ma semplice da usare, per l'assistenza funeraria, creato da direttori di pompe funebri e responsabili di cimiteri per i professionisti del settore. Semplifica il tuo sito web, i pagamenti, la pianificazione, la contabilità e la documentazione, tutto in un unico posto facile da raggiungere. Sfrutta l'ottima integrazione con Quickbooks, supportata da un team di contabili esperti nell'assistenza funeraria. Osiris è uno dei pochi software per pompe funebri, crematori e cimiteri oggi disponibili sul mercato. Inizia oggi stesso a utilizzare la versione di prova gratuita di 30 giorni. Ulteriori informazioni su Osiris

Caratteristiche

  • Gestione dei prerequisiti
  • Gestione di sevizi cimiteriali
  • Merchandising
  • Gestione della cremazione
  • Rendicontazione finanziaria
Il software di gestione e di mappatura del cimitero Chronicle offre il modo più semplice per coinvolgere e gestire il tuo cimitero.
Un software di gestione dei cimiteri facile da usare e una soluzione accessibile per gestire accuratamente i dati dei tuoi cimiteri, con visualizzazioni straordinarie degli spazi, dei lotti e dei documenti. Chronicle è stato creato per aiutare i responsabili del cimitero a creare, monitorare, gestire e organizzare i record del database oltre che a condividere la storia della propria comunità con una mappatura interattiva e accurata. Ulteriori informazioni su Chronicle

Caratteristiche

  • Gestione dei prerequisiti
  • Gestione di sevizi cimiteriali
  • Merchandising
  • Gestione della cremazione
  • Rendicontazione finanziaria
Applicazioni robuste per la gestione di pompe funebri e crematori.
La soluzione per la gestione di pompe funebri di Halcyon è una solida applicazione per la gestione completa della tua agenzia di pompe funebri. Dai modelli per necrologi personalizzati alle potenti funzioni per la creazione di report, questo software completo ti offre gli strumenti necessari per sfruttare al massimo il tuo tempo e le tue risorse. La soluzione per la gestione di crematori di Halcyon gestisce l'attività e/o, in caso di necessità, le cremazioni di persone e di animali da compagnia. Dal monitoraggio dei corpi fino ai portali per i partner e alla creazione di report finanziari, questo software consente di gestire l'intero crematorio. Ulteriori informazioni su Halcyon Death Care Management Solutions

Caratteristiche

  • Gestione dei prerequisiti
  • Gestione di sevizi cimiteriali
  • Merchandising
  • Gestione della cremazione
  • Rendicontazione finanziaria
I 4 moduli possono essere acquistati separatamente o insieme, evitando ai clienti di dover acquistare software costoso con funzioni che non servono.
I programmi professionali sono formati da quattro parti che possono essere acquistate separatamente o insieme. LedgerPro stampa moduli statali e federali e necrologi, archiviando tutti i dati biografici per casi urgenti e prevedibili. PrintPro stampa biglietti di preghiera, cartelle commemorative, opuscoli ripiegabili, biglietti di ringraziamento e libri di registro. AR/Pro stampa contratti, fatture, estratti conto e report relativi ai crediti esigibili in caso di bisogno. PN/Pro gestisce le informazioni finanziarie prevedibili. Ulteriori informazioni su The Professional Programs

Caratteristiche

  • Gestione dei prerequisiti
  • Gestione di sevizi cimiteriali
  • Merchandising
  • Gestione della cremazione
  • Rendicontazione finanziaria
Una soluzione di collaborazione per le professioni funebri con gestione integrata dei casi, creazione di report personalizzati e lavagne digitali.
Una soluzione di collaborazione per le professioni funebri con gestione integrata dei casi, creazione di report personalizzati e lavagne digitali. Ulteriori informazioni su Passare

Caratteristiche

  • Gestione dei prerequisiti
  • Gestione di sevizi cimiteriali
  • Merchandising
  • Gestione della cremazione
  • Rendicontazione finanziaria
Una soluzione completa e innovativa basata sul cloud per la gestione dei funerali, creata su misura per il settore funerario.
Memcare aiuta le famiglie che hanno perso una persona cara in un momento difficile, semplificando la comunicazione, le attività necessarie, le notifiche e le condoglianze disponibili sul loro telefono o computer/Pad. Offre alle case di pompe funebri una soluzione basata sul cloud di cui hanno bisogno per le operazioni quotidiane, efficiente e che aumenta le entrate sin dal primo giorno. Ulteriori informazioni su Memcare

Caratteristiche

  • Gestione dei prerequisiti
  • Gestione di sevizi cimiteriali
  • Merchandising
  • Gestione della cremazione
  • Rendicontazione finanziaria

Manuale utente per Software per onoranze funebri

Che cos'è un software per onoranze funebri?

Un software per onoranze funebri aiuta onoranze funebri, camere mortuarie e forni crematori gestire tutti gli aspetti delle operazioni quotidiane. Automatizzando contabilità, stock e gestione dei documenti, i software per onoranze funebri forniscono il completo controllo sulle attività di back-office. Le funzionalità di front-office consentono di gestire servizi funerari, condividere e firmare documentazione e condividere merce e memoriali sul proprio sito web o sui social media.

Quali vantaggi porta un software per onoranze funebri?

  • Facilità di documentazione: impiego di modelli elettronici per documenti funerari di uso comune, in modo che i clienti possano firmare digitalmente i documenti necessari senza dover essere fisicamente presenti.
  • Miglioramento del servizio clienti: organizzazione di ammissione, ora di consegna, orari dei servizi e inviti, tenendo in considerazione le attività urgenti necessarie alla preparazione di un servizio funerario. In tal modo, il software per onoranze funebri facilita un'esperienza il più positiva possibile per i clienti in un momento difficile.
  • Selezione dei prodotti agevolata: organizzazione di un catalogo di prodotti commemorativi, che può essere condiviso con i clienti su diverse piattaforme digitali. Integrazione del software per onoranze funebri con la componente di contabilità, per aggiungere questi elementi in modo semplice a ordini/fatture.
  • Controllo della documentazione: possibilità di importazione e archiviazione digitale di documenti esterni, come certificati di morte o foto commemorative, insieme a documenti generati dall'azienda. La disponibilità di un repository centrale e permanente dei documenti consente di accedere o distribuire istantaneamente la documentazione secondo necessità.
  • Contabilità automatizzata: integrazione di contabilità con pianificazione e ordine di servizi, garantendo che i clienti ricevano fatture accurate. Le funzionalità di creazione di report del software per onoranze funebri consentono ai titolari di attività di generare report su crediti, debiti e stock disponibile.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per onoranze funebri?

  • Gestione di servizi: organizzazione delle attività coinvolte in un servizio di funerale, sepoltura o cremazione, come servizi di pianificazione e invito di ospiti.
  • Creazione di report contabili e finanziari: mantenimento di un registro di contabilità e generazione di report per debiti e crediti.
  • Gestione dei documenti: possibilità di firma digitale dei documenti e repository paperless dei documenti, per tutti i documenti generati da o necessari per l'attività di onoranze funebri.
  • Gestione preventiva: organizzazione dei beni e servizi richiesti per preparare le cerimonie pre-sepoltura. Modelli di moduli digitali per tutti i documenti da firmare.
  • Strumenti di merchandising: facilitazione del design di urne, santini e altri prodotti commemorativi. Possibilità di pubblicare merce acquistabile sul proprio sito web e post sui social media riguardo ai defunti.
  • Gestione dello stock: tracciamento e gestione delle risorse necessarie allo svolgimento di funerali e cremazioni.

La directory di software per onoranze funebri permette di effettuare ricerche applicando filtri in base alle funzionalità che servono alla propria azienda, così da restringere i risultati della ricerca.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per onoranze funebri?

  • Prodotti diversi per servizi diversi: molti prodotti sono mirati ad attività che offrono servizi specifici. Ad esempio, i requisiti di stock e documenti per un forno crematorio a contratto sono molto diversi da quelli necessari per le onoranze funebri. È opportuno assicurarsi di tenere in considerazione le proprie esigenze aziendali specifiche e acquistare software che le soddisfi. Inoltre, le società che offrono sepolture sul posto possono prendere in considerazione la scelta di un'app che offra la mappatura e l'inventario dei lotti.
  • Design modulare: alcuni dei pacchetti di software per onoranze funebri sono disponibili su base modulare, consentendo ai titolari di attività di scegliere solo i componenti di cui hanno bisogno. Ad esempio, se un'attività di onoranze funebri ha già un software di merchandising affidabile, sarà possibile acquistare moduli di contabilità e gestione dei documenti separatamente, a un costo inferiore.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per onoranze funebri

  • I chatbot conversazionali offriranno più opzioni per i preparativi per i funerali: considerando lo stress emotivo che deriva dalla perdita di un caro, può essere difficile discutere di preparativi e opzioni per il funerale. Man mano che le tecnologie di chatbot conversazionali diventano più economiche per aziende di piccole e medie dimensioni, ci si può aspettare di vedere le onoranze funebri offrire ai clienti la possibilità di fare domande e organizzarsi con un chatbot, evitando l'incombenza della prima telefonata o di un messaggio.
  • L'uso dei social media aumenterà: le statistiche dimostrano che anche nel settore del fine vita, il marketing tradizionale sta venendo lentamente sostituito dalla presenza sui social media. Con il progredire di questa tendenza, ci si può aspettare che il software per onoranze funebri consenta la pubblicazione automatica di necrologi e contenuti commemorativi sulle piattaforme di social media.