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BPA Restaurant Professional v8.0 è il pacchetto software più completo con il miglior valore attualmente disponibile nel settore della ristorazione. Questo pacchetto include funzioni per punti vendita per ristoranti, punti vendita per la vendita al dettaglio, palmari e stock, gestione degli orari lavorativi e degli stipendi, elaborazione di carte regalo e di carte di credito, interfaccia di gestione alberghiera, software di back-office e altre funzionalità standard. Con l'acquisto di un qualsiasi sistema hardware dell'azienda, il software viene incluso gratuitamente. I sistemi a stazione singola vanno da 1.025,00 $ a 1.595,00 $. Ulteriori informazioni su BPA Restaurant POS Software per la gestione dei ristoranti, inclusi punti vendita, contabilità, elaborazione di carte regalo e di carte di credito. Ulteriori informazioni su BPA Restaurant POS
Piattaforma omnicanale basata sul cloud scelta dalle catene di negozi e ristoranti che cercano di accelerare l'innovazione e l'esecuzione omnicanale. La sua tecnologia versatile consente di raggiungere una maggiore agilità e innovazione, con costi IT inferiori, per esperienze dei clienti più differenziate e personalizzate su tutti i canali, attraverso funzionalità chiave quali: punto vendita sul web e i dispositivi mobili, CRM e programmi di fedeltà dei clienti, motore OMS, gestione di prezzi e sconti, stock su dispositivi mobili o connettori con soluzioni come SAP o Magento. Ulteriori informazioni su Openbravo Commerce Cloud Piattaforma omnicanale basata sul cloud scelta dalle catene di negozi e ristoranti che cercano di accelerare l'innovazione e l'esecuzione omnicanale. Ulteriori informazioni su Openbravo Commerce Cloud
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Questa soluzione è perfetta per tutti i commercianti online e offline (e-commerce, rivenditori, catene alberghiere, mercati, SaaS, intrattenimento, app mobili) per l'accettazione di pagamenti. La piattaforma PayXpert collega i commercianti direttamente a Visa, MasterCard, WeChat Pay, AliPay e a tutti i principali metodi di pagamento a livello globale, consentendo alle aziende di accettare pagamenti e ottimizzare la crescita attraverso canali online, in-app e in-store. Sono supportati oltre 250 metodi di pagamento in 187 valute e 200 Paesi e territori. Ulteriori informazioni su PayXpress Questa soluzione di elaborazione è completa e avanzata ed è rivolta a tutti i commercianti online e offline che desiderano accettare pagamenti con carta di credito. Ulteriori informazioni su PayXpress
Il servizio di registrazione completo di Square è una soluzione completa per punti vendita che mette a disposizione una suite di strumenti, dal monitoraggio delle vendite e dello stock all'analisi approfondita. Square è un servizio per le imprese che mette a disposizione funzionalità come un registro tascabile e report su laptop. Dai venditori porta a porta alle catene con più punti vendita, Square aiuta ad alleggerire il compito di gestire un'impresa. Square POS è una soluzione completa per il punto vendita con un'ampia suite di strumenti che vanno dal monitoraggio delle vendite e dello stock all'analisi approfondita.
Ricevi pagamenti su dispositivi mobili tramite lettori di chip e carte grazie a un sistema di elaborazione dei pagamenti con carte di credito per smartphone e tablet. Ricevi pagamenti su dispositivi mobili tramite lettori di chip e carte grazie a un sistema di elaborazione dei pagamenti con carte di credito per smartphone e tablet.
CAKE built its POS to meet the demands of Quick & Full Service restaurants. It is simple, intuitive, and cost-friendly. Easily handle Quick Service rush hours with line-busting OrderPads that control the flow of traffic and a customer-facing display for guests to privately pay, tip, and sign from their own screen. Supercharge your Full-Service POS with rich guest profiles and automatic table status updates. CAKE POS makes it easy for restaurants to get more done every day. CAKE POS is designed to meet the unique needs of restaurants. A simple, intuitive and cost-friendly solution.
La gestione di un'azienda richiede molto tempo, ma il software per il punto vendita di talech ti aiuta a semplificare le attività e a liberare tempo. Grazie al suo design intuitivo, talech aiuta ristoranti, bar e caffè a semplificare le operazioni e a ottenere informazioni dettagliate per prendere decisioni migliori. Con pochi clic i commercianti possono eseguire moltissime operazioni come tenere facilmente traccia dello stock, dividere, unire e personalizzare gli ordini, gestire i dipendenti e monitorare i costi del lavoro oltre che creare fedeltà con la piattaforma CRM integrata. Include supporto gratuito, sempre attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. talech è una soluzione software per il punto vendita per iPad basata sul cloud per ristoranti, bar, caffetterie, coffee shop, ristoranti raffinati e QSR.
TouchBistro è un punto vendita per iPad e una soluzione di pagamento integrata, creata per gli utenti dei ristoranti. TouchBistro ha aiutato oltre 23.000 ristoranti in più di 100 paesi in tutto il mondo ed è stato nominato il miglior punto vendita per ristoranti per quattro anni di seguito da Business News Daily. I ristoranti acquistano TouchBistro perché desiderano un punto vendita che possa aiutarli ad aumentare le vendite, migliorare il servizio clienti e rendere più consapevoli le decisioni aziendali. TouchBistro viene fornito con il supporto di esperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. TouchBistro è un punto vendita per iPad e una soluzione di pagamento integrata, creata per gli utenti dei ristoranti.
Revel Systems è un solido sistema per la gestione del punto vendita e una piattaforma di gestione aziendale progettata per massimizzare sicurezza, stabilità, facilità d'uso ed erogazione del servizio. Revel sfrutta una piattaforma di gestione del punto vendita rapida e intuitiva basata su iOS. Revel, grazie alla sua scalabilità, è in grado di soddisfare le esigenze dei ristoranti indipendenti con più terminali e 2 o più sedi, oltre a piccole, medie e grandi catene. Il team di sviluppo, che si impegna per massimizzare il successo dei clienti, ti accompagnerà in ogni fase del tuo viaggio, dall'implementazione all'espansione. Revel Systems soddisfa le esigenze di ristoranti ambiziosi con una solida piattaforma di gestione aziendale e del punto vendita basata sul cloud.
Clover è un sistema multifunzione per la gestione di punti vendita e pagamenti per ristoranti che integra le funzioni di un registratore di cassa, un terminale di pagamento con carte e un sistema POS. Clover è una piattaforma basata sul cloud che supporta un'ampia gamma di dispositivi e rende più semplice e veloce che mai gestire il proprio ristorante. Le sue funzionalità integrate consentono di semplificare le attività quotidiane, accelerare le transazioni, coinvolgere i clienti e accettare facilmente i più recenti metodi di pagamento. Clover mette anche a disposizione un solido mercato delle app che attualmente ospita oltre 300 applicazioni. Sistema multifunzione per la gestione di punti vendita e pagamenti, Clover integra le funzioni di un registratore di cassa, un terminale di pagamento con carte e un sistema POS.
Upserve POS è un punto vendita leader del settore, utilizzato da migliaia di ristoranti per sostenere un'accoglienza eccezionale. Progettato appositamente dagli addetti ai ristoranti, Upserve unisce un'interfaccia facile da utilizzare con funzionalità del punto vendita avanzate per modernizzare e semplificare le operazioni del ristorante. In combinazione con Upserve HQ e Upserve Payments, Upserve POS offre la soluzione di punto vendita e di gestione dei ristoranti più avanzata del settore, appositamente realizzata per migliorare le esperienze degli ospiti. Punto vendita per ristoranti, bar e caffè. Sistema completo per la gestione di ristoranti e bar.
Toast è una piattaforma tecnologica multifunzione per ristoranti. Creata appositamente per i ristoranti, Toast mette a disposizione numerose soluzioni, dagli ordini online integrati e i programmi di fidelizzazione alle buste paga e la creazione di report su lavoro e vendite, il tutto in un sistema per punti vendita mobile basato sul cloud. Toast aiuta a migliorare le operazioni, aumentare le entrate e ottenere maggiori informazioni aziendali. La missione di Toast è creare la migliore esperienza possibile per gli ospiti del ristorante collaborando con i clienti per affrontare problematiche esclusive. Toast è un sistema multifunzione per la gestione di punti vendita e ristoranti creato per migliorare l'efficienza e ridurre drasticamente i costi.
Epos Now offre soluzioni di gestione aziendale per le piccole e medie imprese nei settori della vendita al dettaglio e le strutture ricettive. Questa azienda fornisce hardware per punti vendita (POS) e software basato sul cloud leader del settore, con Epos Now AppStore per integrazioni perfette con pagamenti, account, marketing e altri strumenti aziendali essenziali. Questi sistemi scalabili sono adattati alle esigenze aziendali individuali e vengono forniti con una formazione completa. È disponibile anche supporto premium 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Sistema per punti vendita basato sul cloud a cui si affidano 30.000 proprietari di attività commerciali. Provalo gratis per 30 giorni.
Gestisci le vendite, il programma fedeltà e lo stock da uno smartphone o da un tablet. Acquisisci, fidelizza e coinvolgi i clienti, aumenta la loro spesa media, gestisci lo stock e visualizza le analisi delle vendite. Invia messaggi e ricevute elettroniche ai clienti e raccogli feedback preziosi. Punto vendita gratuito sul cloud per bar e negozi, che fornisce gestione dello stock, programma fedeltà, ricevute elettroniche e comunicazione con i clienti.
NCR Silver delivers value beyond the point of sale to help businesses of all sizes drive success. Along with an easy-to-use tablet point of sale, the NCR Silver suite of cloud-based tools delivers actionable insights, multi-site capabilities, customer engagement tools and business management resources, all available at your fingertips. NCR Silver delivers the tools you need to drive your goals. Cloud based ePOS, actionable insights, marketing tools, and more.
LS Retail mette a disposizione un sistema unificato di gestione della vendita al dettaglio che assicura tutte le funzionalità necessarie per gestire in modo efficiente ogni impresa, dalla sede centrale ai terminali POS. I terminali POS sono facili da installare e utilizzare e supportano sia le tastiere che i dispositivi touch screen. Permette di monitorare le vendite, i livelli delle scorte e la produttività in tempo reale su tutti i canali di vendita come ubicazioni fisiche, piattaforma di e-commerce e app mobile, e di monitorare gli indicatori chiave di prestazione (KPI), gestire facilmente lo stock e altro ancora. LS Retail mette a disposizione una soluzione di commercio unificata che permette di gestire in modo efficiente le operazioni aziendali, dalla sede centrale ai terminali POS.
Designed specifically with hospitality in mind. It's flexible to all different types and sizes of business. Behind the scenes is a security hardened database of all your most valuable data. You'll get the same kind of big business reporting and analytics tools for all your stores backed up, as everything happens. And it runs on anything: iPad, Android, Mac, PC or even legacy POS hardware, a fully featured, always available, mobile POS. Cloud based Point of Sale Software solution, can be used securely on any device, online or offline. Seamlessly connects to add-ons.
Fornisce un sistema di ordinazione online intuitivo, tra i migliori nel settore per ristoranti singoli, catene di negozi multipli, take away, gastronomia, caffè, minimarket e franchising. Siti web e app di ordinazione online per catene e franchising per negozi singoli e con più sedi
L'intuitiva piattaforma punto vendita per dispositivi mobili e per la gestione dei ristoranti di Lavu è progettata specificamente per ristoranti di piccole e medie dimensioni, da una a tre sedi. La mobilità e la facilità d'uso di Lavu contribuiscono a semplificare le operazioni e ad aumentare le entrate mentre soddisfano i clienti. Offrendo elaborazione interna dei pagamenti, ordini online, creazione di report dettagliati, programmi fedeltà, gestione degli impiegati, gestione dello stock e altro, Lavu fa risparmiare tempo e denaro, fornendo al contempo tutte le esigenze di punto vendita e di gestione. "L'intuitivo punto vendita per dispositivi mobili e la piattaforma di gestione completa di Lavu sono progettati specificamente per semplificare le operazioni di ristorazione."
Il sistema POS Oracle MICROS Simphony si rivolge al settore della ristorazione ed è stato progettato per aumentare l'efficienza dell'azienda. Questo POS basato sul cloud collega ogni aspetto delle operazioni, in modo da poter gestire facilmente ordini online, operazioni in cucina, stock, menu, consegne, fidelizzazione e altro ancora. L'analisi in tempo reale è inclusa, in modo da avere sempre un riscontro su vendite, costi e prestazioni del personale. L'ampio marketplace sul cloud e l'API aperta di Simphony offrono flessibilità, agilità e scalabilità illimitate. Il sistema POS Oracle MICROS Simphony si adatta a qualsiasi dimensione e formato di ristorante: informale, a servizio rapido, indipendente, franchising, pub, negli stadi e altro ancora.
Il punto vendita Harbortouch rivoluziona la propria attività senza effetti sul conto in banca. Perché pagare migliaia di dollari anticipati per un sistema POS che potrebbe non essere in grado di soddisfare le proprie esigenze? In alternativa è possibile usufruire della prova gratuita di 30 giorni di Harbortouch e provare il sistema POS offerto. È anche importante non dimenticare di chiedere informazioni sul programma POS gratuito: il flusso di cassa ringrazierà. Harbortouch offre una garanzia a vita sulle apparecchiature, installazione e formazione in loco e supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Harbortouch fornisce sistemi per punti vendita per i settori delle strutture ricettive e della vendita al dettaglio. Chiedi informazioni sul nostro programma POS gratuito.
Il primo POS realizzato per ristoranti con servizio rapido e da asporto che raccoglie sia ordini online, sia ordini normali. Koomi blocca la perdita dei clienti durante lo svolgimento della propria attività e mette a disposizione app completamente integrate per ordini da asporto e consegne. Primo POS creato per ristoranti con servizio rapido, servizio da asporto e clienti di passaggio, ideale per semplificare le operazioni.
PointOS è una piattaforma per la gestione dei ristoranti che assicura operazioni fluide in ogni aspetto dell'ecosistema dei ristoranti. La società si impegna a fornire ai ristoratori tutti gli strumenti necessari per rendere più redditizia la loro attività. La piattaforma PointOS mette a disposizione un sistema multifunzione per punti vendita con funzionalità che vanno dalla gestione dello stock e previsioni di lavoro a report dettagliati e analisi che aiutano a prendere le giuste decisioni per la propria attività. PointOS è una piattaforma per la gestione dei ristoranti che assicura operazioni fluide in ogni aspetto dell'ecosistema dei ristoranti.
Aloha EPOS è un sistema di gestione dei ristoranti affidabile e facile da usare, ideale per catene di locali, hotel e ristoranti. Aloha è una soluzione totale, con cui sarai in grado di connettere tutti gli elementi di gestione delle tue operazioni da un'unica soluzione, in modo da poterti concentrare sulla crescita della tua impresa. Comprende: Gestione della manodopera Controllo delle scorte Gestione centralizzata dei dati Ordinazione al tavolo Fidelizzazione e marketing E molto di più. Aloha EPOS è un sistema di gestione dei ristoranti affidabile e facile da usare, ideale per catene di locali, hotel e ristoranti.
Software per POS specifico per ristoranti, bar e locali notturni con funzionalità progettate per risolvere e prevenire le frustrazioni causate dalla gestione e supportare l'inserimento degli ordini. 2TouchPOS è il leader nazionale nel settore delle soluzioni POS per ristoranti, locali notturni e bar. Ora con pagamenti EMV semi-integrati.
eHopper è un sistema di punto vendita mobile gratuito per PC Windows, Android, iPad e terminali mobili Poynt. eHopper è adatto alle piccole imprese come esercizi di ristorazione rapida, caffetterie, panetterie, bar, negozi di liquori, finger food e altre attività di vendita al dettaglio alla ricerca di una soluzione collaudata in grado di semplificare le operazioni commerciali e il servizio clienti. Le funzionalità chiave comprendono: Gestione degli ordini Monitoraggio degli ordini Gestione dei clienti Pagamenti Pagamenti rateizzati Ricevute Stock Gestione del personale eHopper è un sistema POS mobile gratuito che comprende l'elaborazione gratuita. Ideale per punti vendita e ristoranti che desiderano accelerare le operazioni e aumentare le vendite.
Il software per punti vendita dei ristoranti di GOFRUGAL aiuta a gestire la fatturazione dei ristoranti, il monitoraggio dello stock, la gestione delle ricette, la ricezione degli ordini in cucina, la contabilità gratuita, la disposizione dei tavoli, la gestione degli ordini di chiamata e altro ancora, il tutto sotto forma di complete soluzioni di automazione aziendale abbinate ad app mobili e soluzioni basate sul cloud. Dell'impronta tecnologica di questa azienda hanno beneficiato finora oltre 2.500 imprese nel settore della ristorazione di oltre 60 Paesi. Grazie alle sue soluzioni digitali, l'attenzione dell'azienda va alla fornitura di un'ottima esperienza per i clienti. ERP semplificato per le attività di ristorazione. Permette di pianificare la produzione in base agli ordini, riducendo gli sprechi a stock e i casi di taccheggio.
Software completo per la gestione delle strutture ricettive che copre l'intero ciclo di un'impresa di F & B da una fattura all'altra. Punto vendita (servizio rapido, servizio seduto, servizio di consegna, catering), back-office (magazzino, stock, acquisti, commercio all'ingrosso, CRM, smistamento delle consegne, strumenti di vendita del pane, strumento di vendita per fornitori di pasticceria, costi e produzione di ricette, prenotazione di tavoli, gestione di franchising multi-catena, contabilità, presenze, strumenti di marketing, oltre 500 report... Soluzione facile da usare ma avanzata per i settori della gestione delle strutture ricettive e dei servizi di ristorazione con oltre 1.000 installazioni in tutto il mondo.
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Software per punti vendita basato sul cloud, con l'obiettivo di migliorare le vendite, aiuta a raccogliere feedback dei clienti, gestire lo stock, stampare gli ordini delle cucine, mantenere più negozi e controllare l'accesso degli utenti. Funziona offline e ha un supporto dedicato. SlickPOS funziona su browser web e su qualsiasi dispositivo iOS/Android. Software per punti vendita basato sul cloud, con l'obiettivo di migliorare le vendite e raccogliere il feedback dei clienti, che funziona offline e dispone di un supporto dedicato.
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A POS only or complete restaurant operating system with modules that include table management, paging, inventory, etc. A POS only or complete restaurant operating system with modules that include table management, paging, inventory, etc.
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Poster è una soluzione POS (Point of Sale, punto vendita) su tablet per bar e negozi. L'applicazione POS può essere avviata su laptop e tablet Android o sull'iPad, riducendo significativamente il costo iniziale. Poster offre un gran numero di utili funzionalità a un costo due volte più conveniente rispetto alla concorrenza: controllo finanziario e dello stock, impostazioni per sconti, bonus e promozioni, report integrati personalizzabili, modalità fast food o mappa delle sezioni della struttura. È anche in grado di inviare notifiche sullo stoccaggio delle forniture. Configurabile in 15 minuti, consente di iniziare a risparmiare subito tempo e denaro Soluzione POS (Point-of-Sale) per caffè, negozi e ristoranti
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Appetize è una moderna soluzione per punti vendita, stock e analisi che trasforma il modo in cui il servizio al tavolo, il servizio rapido e i ristoranti occasionali veloci elaborano le transazioni degli ospiti su larga scala. La sua piattaforma, che genera introiti, include terminali fissi, dispositivi portatili, chioschi self-service e un'API mobile che si sincronizza perfettamente con un intuitivo sistema di visualizzazione della cucina. L'analisi avanzata, la gestione dello stock e le funzioni di creazione di report a livello di ingrediente forniscono informazioni significative sull'efficienza del tuo ristorante. Appetize è una piattaforma per il punto vendita basata sul cloud che trasforma il processo di ordinazione e pagamento, fornendo al contempo strumenti di gestione efficaci.
Brigade POS was developed by a team of experienced restauranteurs and software innovators who wanted to address the 3 core problems inherent with almost every POS system: 1. Reliability. 2. Ease of Use. 3. Customer Service. We've succeeded by developing a unique architecture that guarantees our customers will never lose connection. Our interface is so intuitive that servers will learn the entire front end in minutes without any training. The most RELIABLE POS solution for Full Service Restaurants with an interface so intuitive, no training is needed for your staff.
Restaurant management system with point-of-sale programs for home delivery and a multi-plan Frequent Diner program. Restaurant management system with point-of-sale programs for home delivery and a multi-plan Frequent Diner program.
Trusted by the most notable brands around the globe, Silverware is a leading developer of advanced technologies for the Hospitality Industry. Our mission is to drive efficiency and improve the profitability of its clients by relentlessly delivering the most innovative solutions on the market. Silverware works to enhance every aspect of the guest experience, from when the first customer walks in, until the last one walks out. Cloud-based and on-premise solution that allows restaurants to streamline point-of-sale operations with scheduling, reporting and more.
Turn-key solutions for restaurants which leverage our knowledge of the restaurant industry and ability to adapt to industry standards. Turn-key solutions for restaurants which leverage our knowledge of the restaurant industry and ability to adapt to industry standards.
Launched in 2012, POSist is a leading cloud-based restaurant technology platform suited for restaurants of all sizes. POSist offers scalable, reliable, and easy to use point-of-sale technology, enabling businesses to automate operations, integrate with aggregators, delight guests, and grow their revenue. Headquartered in New Delhi, POSist has 100 employees, with offices in Dubai, Mexico, New York, Delhi, Bengaluru, Mumbai & Pune. POSist is trusted by over 8,000 restaurants in 20 countries A complete restaurant technology platform helping businesses improve revenue and guest delight.
EMV certified. PA-DSS validated. All of our POS services work together for a seamlessly integrated solution: station POS, iPad POS, handheld POS, table management, cloud services, online ordering, table-top customer ordering, kiosk ordering, user authentication, and real-time data analytics. Thousands of restaurants, bars, nightclubs, and food service establishments have chosen SoftTouch POS. Our design approach is simple: Do it right! Discover a wealth of feature-rich components with SoftTouch. EMV certified, PA-DSS validated POS system for stations, iPads, kiosks, and handhelds. Online ordering, cloud services, data analytics.
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Proven experienced management and control solution that provides restaurant point-of-sale through workstations, mobile tablet ordering, mobile payment, kiosks and more. Quick or Table Service with solid Delivery and Pizza matrix management functionality. Open architecture offers much flexibility and room for customization. Integrated On Line Ordering, Mobile App and Third Party Ordering and Delivery integration. Proven responsive real time 24/7/365 support and perpetual system upgrades included. Proven management solution that provides restaurant point-of-sale mobile payment, kiosks OnLine Order & more with real time support.
The OrderUp Self-Order Kiosk app is designed to increase ticket size by at least 20% at table and counter service restaurants. The modern design allows customers to view your menu, place orders, and pay, without any wait time. The SalesVu team will help you configure your kiosks and make your menu even more irresistible by adding enticing photos and tempt customers with up-selling and cross-selling prompts that encourage them to spend more. The OrderUp Self-Order Kiosk app is designed to increase ticket size by at least 20% at table and counter service restaurants.
UNION POS is a fast, intuitive and customizable iPad-based POS built for high-touch, high-volume venues. Designed with "fewest taps" in mind and featuring a real-time view of customer order history and habits, UNION helps venues stay focused on the customer instead of the screen. Venues receive 24/7 customer support, and monthly software updates that include new features and the guarantee of ever-enhancing performance, all at no extra cost. Craft great experiences and know every customer with UNION the easiest, smartest, most cost-effective point of sale on the planet.
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Manuale utente per Software POS per ristoranti

Che cos'è un software POS per ristoranti?

I software POS per ristoranti offrono soluzioni per terminali POS destinate al settore dei bar e della ristorazione. Questi software rendono più semplici le ordinazioni, la fatturazione, la reportistica, la contabilità, il monitoraggio dei tavoli e la stampa delle ricevute per ristoranti e bar. Supporti hardware come computer, monitor e stampanti sono spesso inclusi nel prezzo di acquisto dei sistemi POS per ristoranti.

Quali vantaggi porta un software POS per ristoranti?

  • Ordini e operazioni semplificati: un sistema software POS per ristoranti centralizzato, con la possibilità di automatizzare richieste come, ad esempio, quella di ricevere conti separati, può far risparmiare tempo, evitare grattacapi e ridurre gli errori del personale di sala, con conseguente riduzione dei clienti insoddisfatti.
  • Aumento delle opportunità di guadagno: l'aggiunta di funzionalità per le ordinazioni online e la prenotazione dei tavoli tramite i sistemi POS per ristoranti permette a un numero maggiore di persone di accedere ai prodotti, con un conseguente aumento delle vendite.
  • Miglioramento del servizio clienti: tenere traccia dei clienti più fedeli, offrendo loro vantaggi come sconti, regali di compleanno e carte fedeltà, può trasformare i migliori clienti in testimonial di un ristorante/bar.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software POS per ristoranti?

  • Gestione degli ordini: elaborazione degli ordini dei clienti e generazione digitale delle ricevute, che semplificano il monitoraggio delle vendite e la rilevazione di errori.
  • Conti separati: generazione di fatture separate per pasti e combinazioni di singoli articoli all'interno di un ordine più ampio.
  • Ordinazioni online: accettazione ed elaborazione degli ordini dei clienti ricevuti online (ad es. tramite app e siti web per la consegna di cibo a domicilio). Anche se un ristorante decide di non offrire un servizio a domicilio, può permettere a servizi di terze parti di ordinare, ritirare e consegnare i propri prodotti, aumentando le vendite con un incremento minimo del carico di lavoro.
  • Gestione delle consegne a domicilio: gestione delle consegne a domicilio in ogni fase del processo, garantendo ai clienti una consegna puntuale.
  • Gestione dei tavoli: possibilità di inserire la disposizione dei tavoli in sala per gestire prenotazioni, ordini e conti per tutti i tavoli. I camerieri possono inoltre essere assegnati a determinati tavoli tramite il sistema.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software POS per ristoranti?

  • È opportuno prendere in considerazione il quadro generale del proprio ristorante. Quando si valutano i diversi sistemi POS per ristoranti, si consideri la ricerca di una soluzione che non gestisca solo un singolo ristorante, ma semplifichi anche le ordinazioni e la gestione dei tavoli per un'intera catena di ristoranti/bar. Vale la pena di cercare sistemi che ottimizzino l'inventario o le consegne in più sedi e di prendere in considerazione le capacità di integrazione con altri software per la ristorazione. È opportuno selezionare prodotti che non solo soddisfino le attuali esigenze aziendali, ma siano anche in grado di supportare la crescita in futuro.
  • La facilità d'uso deve essere una priorità. Indipendentemente dalla complessità del sistema per ristoranti scelto, la sua funzionalità dipende sempre in ultima istanza dalle persone che lo useranno. È il caso di assicurarsi che il software POS per ristoranti scelto sia facile da usare per i dipendenti e che ci sia qualcuno tra i membri del personale che sia in grado di gestire il nuovo sistema e insegnare agli altri a usarlo in modo efficace.
  • È importante verificare che il software sia progettato esplicitamente per i ristoranti. Molti produttori descrivono i propri sistemi generici come adatti all'uso nei ristoranti. Sebbene molti offrano funzionalità aggiuntive specifiche per la ristorazione, un ristorante potrebbe richiedere uno strumento costruito in maniera specifica per il settore.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software POS per ristoranti

  • La tecnologia indossabile rende più facili gli acquisti tramite POS: dispositivi indossabili come MagicBand di Disney possono sembrare soluzioni costose per il momento, ma i sistemi informatici indossabili cambieranno presto il modo in cui i ristoranti interagiscono con i clienti e accettano i pagamenti. Si immagini un sistema POS per ristoranti in grado di indicare dove siano seduti determinati clienti in ciascun tavolo e di preparare i loro conti individualmente e automaticamente, senza neanche estrarre dal portafogli la carta di credito. Secondo una ricerca effettuata da Capterra, il 54% delle piccole e medie imprese utilizza tecnologie indossabili o prevede di adottarle entro i prossimi due anni.
  • I chioschi multimediali self-service hanno ridotto i costi di manodopera e gli errori di ordinazione: questo modello inizia già a essere presente nei ristoranti ad alta tecnologia degli aeroporti, ma poiché i costi legati ai minimi salariali sono in crescita, i chioschi multimediali per l'ordinazione automatica stanno iniziando a interessare un numero crescente di ristoratori, portando a un aumento dell'adozione di queste tecnologie. Un altro vantaggio che deriva da queste soluzioni è l'eliminazione dei problemi di comunicazione tra clienti, camerieri e personale di cucina; gli ordini possono essere inviati direttamente dal cliente alla cucina, aumentando l'efficienza e riducendo le possibilità di errore.