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Software per la gestione del tempo

I software per la gestione del tempo aiutano imprese e lavoratori autonomi a gestire il tempo e tenerne traccia in modo da facilitare la contabilizzazione delle attività. Per quanto riguarda i lavoratori autonomi, i time manager aiutano a registrare le ore fatturabili ai clienti, gestire il database dei contatti e gestire i solleciti. I time management software sono correlati al software project management, al software di gestione del tempo e al software di gestione del personale. Esplora e confronta i prezzi, le caratteristiche e le recensioni dei migliori software per la gestione del tempo per scegliere la soluzione più adatta per la tua azienda in Italia.

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Peoplelink offre le soluzioni più innovative, automatizzate e ricche di funzionalità per la gestione dei Processi HR con tecnologia Cloud. Ulteriori informazioni su Peoplelink
Peoplelink è una software house indipendente con un vasta gamma di soluzioni per la gestione delle Risorse umane che consentono alle aziende di sviluppare molteplici vantaggi competitivi. Le soluzioni ed i servizi innovativi sono progettati e sviluppati per incontrare le specifiche esigenze delle aziende di ogni dimensione ed operanti in ogni settore. Peoplelink si è sempre concentrata su soluzioni efficienti, professionali e di alta qualità nel mercato delle risorse umane. Rilevazione delle presenze, Gestione del timesheet e delle commesse, Note spese, Gestione dei processi HR e molto altro. Ulteriori informazioni su Peoplelink

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
Jira è lo strumento di sviluppo software più utilizzato dai team Agile. Milioni di sviluppatori scelgono Jira per pianificare e realizzare prodotti straordinari. Provalo gratis! Ulteriori informazioni su Jira
Jira è lo strumento di sviluppo software più utilizzato dai team Agile. Milioni di sviluppatori scelgono Jira per pianificare e realizzare prodotti straordinari. Jira consente ai team di offrire valore ai clienti rilasciando prodotti in minor tempo e con maggiore frequenza e ripetitività. I team utilizzano Jira per trasformare il feedback in nuove funzionalità, assicurando una maggiore soddisfazione dei clienti. Con Jira i team ottengono visibilità sugli obiettivi a lungo termine e sullo stato del lavoro, oltre a informazioni sul rilascio. Mentre i team si adattano ai cambiamenti del mercato, Jira contribuisce a garantire che i processi si evolvano alla stessa velocità. Ulteriori informazioni su Jira

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
TourSolver è la soluzione per ottimizzare la logistica dell'ultimo miglio, rendendo i vostri percorsi di consegna, distribuzione e raccolta più rilevanti e redditizi. Ulteriori informazioni su TourSolver
TourSolver è un software che ottimizza gli spostamenti quotidiani di oltre 150.000 lavoratori mobili in tutto il mondo: tecnici, venditori e addetti alle consegne. Da 30 anni, il Gruppo Nomadia fornisce un'ampia gamma di software per l'ottimizzazione dei percorsi e la pianificazione che aiutano a migliorare la produttività della forza lavoro sul campo fino al 30%. TourSolver è una soluzione SaaS che ottimizza i percorsi logistici, generando piani di percorso realistici e redditizi. Offriamo tariffe di abbonamento mensili. Sono disponibili applicazioni mobili per dispositivi iOS e Android. Ulteriori informazioni su TourSolver

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
Consente ai dipendenti di gestire il proprio tempo con un orologio digitale, un programma di lavoro sempre aggiornato e fogli presenze elettronici. Ulteriori informazioni su Factorial
Consente ai dipendenti di gestire il proprio tempo. Con Factorial, i dipendenti possono registrare le entrate e le uscite direttamente dalle proprie dashboard, inviare richieste di permesso, rivedere le prossime festività e altro ancora. I manager possono facilmente assegnare pianificazioni di lavoro, rivedere fogli presenze elettronici e approvare le richieste. Ulteriori informazioni su Factorial

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
Zoho Projects semplifica il monitoraggio del tempo per i team. Registra facilmente le ore di progetto sui fogli presenze e genera le fatture per i clienti. Ulteriori informazioni su Zoho Projects
Zoho Projects è un eccellente strumento di gestione dei progetti con potenti funzionalità di monitoraggio del tempo. Grazie alla sua interfaccia di facile utilizzo puoi monitorare facilmente il tempo che tu e il tuo team dedicate alle attività. Puoi registrare le ore lavorate sui fogli presenze o tenere traccia del tempo impiegato in attività specifiche utilizzando i timer. Zoho Projects offre anche report dettagliati che forniscono informazioni preziose su come il tuo team utilizzi il proprio tempo. Questi report possono essere utilizzati per la creazione delle fatture da inviare ai clienti o per la gestione degli stipendi. Ulteriori informazioni su Zoho Projects

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
Valuta quanto tempo il tuo team dedica a ogni attività e utilizza questi dati per creare report efficaci e fatturare ai tuoi clienti. Ulteriori informazioni su ActiveCollab
Se ne hai abbastanza di perdere tempo con il monitoraggio del tempo, ActiveCollab ti aiuterà a sfruttare al massimo ogni ora. Schede attività personali e di gruppo, semplice monitoraggio del tempo e potenti rapporti temporali ti aiuteranno a misurare con precisione il tempo che il tuo team dedica a ogni attività, così da avere una panoramica visiva di ogni unità di tempo investita in tutti i progetti. Inoltre, puoi assegnare tariffe orarie per tutti i membri del team e tutti i tipi di lavori, ottenendo una buona visione della redditività di tutti i progetti. Ulteriori informazioni su ActiveCollab

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
Invia fatture per progetti e spese dei clienti, ricevi pagamenti e monitora lo stato generale della tua attività in modo rapido ed efficiente. Ulteriori informazioni su Zoho Invoice
Zoho Invoice è un semplice software di fatturazione, facile da utilizzare, che consente di tenere traccia dei tempi, creare fatture personalizzate e ricevere pagamenti online più velocemente. Potrai gestire i tuoi crediti e collaborare con i tuoi clienti e colleghi. Potrai risparmiare tempo automatizzando fatture ricorrenti, inviando promemoria dei pagamenti e note di ringraziamento. Con le sue applicazioni per iOS e Android, potrai rimanere in contatto con la tua impresa da qualsiasi luogo. Ulteriori informazioni su Zoho Invoice

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
Registra i tempi con Synchroteam per gestire in modo efficiente la forza lavoro. Crea la tua prova gratuita in meno di 1 minuto. Supporto in tempo reale. Ulteriori informazioni su Synchroteam
Synchroteam offre una registrazione dei tempi che consente di gestire in modo efficiente la forza lavoro, semplificare i processi aziendali e ottimizzare i costi. Synchroteam offre funzionalità di monitoraggio, pianificazione, smistamento, calendario, gestione dei lavori, creazione di report, CRM, registrazione dei tempi, fatturazione e mappe. SaaS basato sul cloud con applicazioni mobili per iOS e Android. Si integra con Quickbooks e Zoho. Crea la tua prova gratuita in meno di 1 minuto e organizzati con una soluzione per il servizio esterno economica, potente e personalizzabile. Supporto dal vivo. Ulteriori informazioni su Synchroteam

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
È una soluzione di monitoraggio del tempo che aiuta le aziende a gestire la fatturazione, monitorare le attività, monitorare la produttività e generare fogli presenze. Ulteriori informazioni su TopTracker
È una soluzione di monitoraggio del tempo che aiuta le aziende a gestire la fatturazione, monitorare le attività, monitorare la produttività e generare fogli presenze. Ulteriori informazioni su TopTracker

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
App di monitoraggio del tempo con programmi di lavoro, acquisizione di schermate, monitoraggio delle attività, calendario dei permessi e buste paga accurate. Ulteriori informazioni su TMetric
TMetric è un'app Web e desktop per il monitoraggio del tempo e delle attività, la gestione delle presenze e impostazioni del flusso di lavoro efficaci. Versione gratuita disponibile. TMetric fornisce il monitoraggio automatico del tempo, la gestione dell'ambito delle attività e dei progetti, i programmi di lavoro e il monitoraggio delle attività. Tieni traccia delle ore fatturabili attraverso tutti i flussi di lavoro e poi memorizzale per semplificare la fatturazione e il libro paga. Il calendario dei permessi di TMetric mostra i permessi imminenti, pianificati e utilizzati. TMetric si integra con oltre 50 servizi. Ulteriori informazioni su TMetric

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
Monitoraggio degli orari lavorativi dei dipendenti con applicazione per dispositivi mobili e GPS. Vedi chi lavora, dove e su quali progetti; il tutto in tempo reale. Facile integrazione delle buste paga.
TSheets è una soluzione di monitoraggio e pianificazione del tempo dei dipendenti che consente ai proprietari di impresa di risparmiare tempo e denaro. Sbarazzati dei vecchi cartellini e dei foglio di calcolo e semplifica le buste paga, la fatturazione e i costi di ogni lavoro. Che si trovino in ufficio o in situazioni di mobilità, i dipendenti possono tenere traccia delle ore di lavoro da qualsiasi luogo utilizzando uno smartphone, un tablet, un desktop o un laptop in tempo reale. TSheets è l'unico sistema di registrazione dei tempi integrato in QuickBooks. Ulteriori informazioni su QuickBooks Time

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
ADP Workforce Now è una soluzione di gestione delle Risorse umane facile da usare e completa per aziende con oltre 50 dipendenti che permette di risparmiare tempo e denaro e assicura la massima tranquillità. Creata da zero attorno a un unico database, la suite ADP Workforce Now è completamente integrata e mette a disposizione funzionalità di gestione di Risorse umane, buste paga, benefit, gestione di talento, tempo e forza lavoro, conformità e analisi delle Risorse umane. Workforce Now si integra in modo semplice e sicuro anche con altre applicazioni per Risorse umane e aziendali. Ulteriori informazioni su ADP Workforce Now

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
Clockify rende il rilevamento del tempo semplice e intuitivo con l’app per il rilevamento del tempo, delle ore fatturabili e dei report per migliorare la produttività.
Clockify consente ai dipendenti di registrare le ore fatturabili o non fatturabili che dedicano alle attività. Imposta una tariffa oraria per un progetto specifico, assegna i dipendenti a un progetto ed estrai report per aiutarti a gestire gli stipendi e analizzare le prestazioni dei dipendenti. Approva le richieste di ferie, crea politiche dei dipendenti, giorni di ferie retribuite, ferie per malattia o festività nazionali. Ulteriori informazioni su Clockify

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
Utilizza la funzionalità di monitoraggio del tempo di monday.com per monitorare il modo in cui il tuo team organizza il proprio tempo e per sfruttare le informazioni per la gestione delle priorità.
Lo strumento di monitoraggio del tempo di facile utilizzo di monday.com funziona perfettamente sulla piattaforma aperta, per aiutarti a rendere importante ogni minuto. Attiva e disattiva facilmente il timer o inserisci il tempo trascorso manualmente, per tenere traccia del tempo ovunque e in qualsiasi momento con l'app mobile dell'azienda. Scopri esattamente quanto tempo viene dedicato a ogni attività con grafici versatili e analisi del flusso di lavoro, in modo da poter assegnare le priorità con efficacia. Quindi esporta i report in Excel per condividerli con i clienti e l'intero team, affinché tutti siano sempre allineati. Ulteriori informazioni su monday.com

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
Soluzione di fatturazione online e registrazione dei tempi semplice da usare, a partire da 15 $ al mese. Unisciti ai 24 milioni di persone che hanno già usato FreshBooks.
In FreshBooks, puoi facilmente tenere traccia delle ore dedicate a un cliente o un progetto. Avrai la certezza che tu e il tuo team lavorerete sempre a ciò che conta di più e fatturerete in proporzione al vostro valore. Provalo gratis per 30 giorni. Non è richiesta alcuna carta di credito. Ulteriori informazioni su FreshBooks

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
ClickUp è un ottimo strumento di monitoraggio del tempo, che lo rende irrinunciabile per qualsiasi team che desidera tenere traccia del tempo dedicato alle attività da qualsiasi luogo.
Tieni traccia del tempo, crea stime, contrassegna etichette, aggiungi note, visualizza report del tuo tempo o importa i tempi monitorati con potenti integrazioni, che rendono ClickUp uno strumento eccezionale per la registrazione dei tempi. Utilizzato da oltre 100.000 team in aziende come Airbnb, Google e Uber, ClickUp porta tutte le tue esigenze di gestione del tempo in un'unica app. Creato per uso personale e per team di ogni dimensione e settore. Le sue funzionalità completamente personalizzabili e proprietarie lo rendono irrinunciabile per chiunque desideri un'app di registrazione dei tempi semplice e solida. Ulteriori informazioni su ClickUp

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
Gusto rende la gestione degli libri paga, dei benefit e delle risorse umane confortevolmente semplice per le piccole imprese.
Gusto è una moderna piattaforma online di gestione delle persone che aiuta le piccole imprese a prendersi cura dei propri team. Oltre alla gestione completa dei libri paga, Gusto offre piani di assicurazione sanitaria, 401 (k), risorse umane esperte e strumenti di gestione dei team. Oggi, gli uffici Gusto a Denver, San Francisco e New York servono oltre 100.000 imprese in tutto il Paese. Ulteriori informazioni su Gusto

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
Un sistema moderno per stipendi, strumenti previdenziali, risorse umane e IT.
Rippling è il primo modo per le aziende di gestire le proprie risorse umane e IT - da buste paga e vantaggi a computer e app per i dipendenti - tutto in un unico sistema moderno. In soli 90 secondi, un'azienda può impostare (o disattivare) un libro paga dei dipendenti, un'assicurazione sanitaria, un computer di lavoro e app di terze parti, come Gmail, Microsoft Office e Slack. Ulteriori informazioni su Rippling

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
Consente di gestire facilmente tempi e spese, con versatili opzioni di monitoraggio, approvazioni amministrative, categorie personalizzate, tariffe, report e altro ancora.
Time Tracker di eBillity è un'applicazione di registrazione dei tempi e fatturazione creata per semplificare il libro paga e la contabilità. I dipendenti hanno la possibilità di registrare tempi e spese da qualsiasi luogo! Le voci possono essere inviate per essere approvate dall'amministratore (se ha l'autorizzazione) prima di essere elaborate per il libro paga e la fatturazione. Integrazioni bidirezionali con QuickBooks, Xero, Sage, ADP, Gusto, Concur e altri componenti. Dal 2012 a oggi sono stati monitorati oltre 650 milioni di ore e un fatturato di oltre 1 miliardo di i. Potrai pagare i dipendenti e ed emettere fatture per il clienti per il tempo di lavoro effettivo. Ulteriori informazioni su Time Tracker

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
BambooHR include la preselezione dei candidati (ATS) integrata nel premiato pacchetto software per le risorse umane basato sul cloud.
BambooHR offre una facile preselezione dei candidati (ATS) integrata nell'ambito di una pluripremiata piattaforma per le risorse umane basata sul cloud. Gli strumenti di onboarding, le firme elettroniche, il monitoraggio delle ferie, la gestione delle prestazioni, oltre a una facile creazione di report e una comoda app mobile ti rendono libero di fare un ottimo lavoro. BambooHR toglie alle Risorse umane l'incombenza di gestire i dati, consentendo loro di essere più efficaci, efficienti e "umane". Visita o contatta bamboohr.com per una dimostrazione e inizia una prova gratuita. Ulteriori informazioni su BambooHR

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
Semplifica i processi di gestione delle risorse umane e delle buste paga e accedi rapidamente ai dati dei dipendenti utilizzando un'unica, intuitiva piattaforma.
Aiuta la tua organizzazione a migliorare l'efficienza, ridurre i problemi di conformità e recuperare il tempo di cui hai bisogno per concentrarti sulla strategia aziendale con Paycor. Paycor è una soluzione multifunzione per la gestione delle risorse umane e i libri paga che elimina il lavoro manuale. L'interfaccia intuitiva ti guida attraverso ogni fase del processo, permettendoti di entrare e di uscire rapidamente dal libro paga. Tutti i dati dei dipendenti sono disponibili in un unico posto. Importa direttamente le ore dei dipendenti, visualizza i requisiti di cassa prima di inviare il libro paga e gestisci le informazioni sui dipendenti. Ulteriori informazioni su Paycor

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
Wrike è un software di monitoraggio del tempo con funzione di monitoraggio automatico, creazione di report di facile utilizzo, visualizzazioni dei carichi di lavoro, dashboard condivise e altro ancora.
Wrike è un software di monitoraggio del tempo a cui si affidano oltre 20.000 aziende in tutto il mondo. Semplifica la gestione del tempo utilizzando schede Kanban, diagrammi di Gantt, funzione di monitoraggio del tempo, moduli di richiesta personalizzati con assegnazione automatica, report sulle prestazioni, gestione e allocazione delle risorse, creazione di report automatizzata e flussi di lavoro condivisi, il tutto in un unico posto. Accelera la distribuzione con le oltre 400 integrazioni di Wrike. Personalizza i flussi di lavoro del tuo team per vedere i progressi in ogni fase e assicurarti che il tuo team raggiunga i propri obiettivi con Wrike. Ulteriori informazioni su Wrike

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
Software leader di monitoraggio del tempo basato sul cloud per piccoli e grandi team. Facile da implementare, ottimi report, supporto multi-dispositivo e offline.
Software leader di monitoraggio del tempo basato sul cloud per piccoli e grandi team. Monitoraggio delle ore di lavoro molto semplice e versatile con supporto multi-dispositivo. Genera report e grafici bellissimi sull'utilizzo del tempo con un'opzione per esportare i registri del tempo come fogli di calcolo Excel, ottenere report settimanali via e-mail o condividere collegamenti a report pubblici con i clienti per offrire maggiore trasparenza. Toggl ha una versione web, programmi desktop per Windows/Mac/Linux e applicazione native iOS e Android. Si integra con la fatturazione e gli strumenti di gestione dei progetti. Ulteriori informazioni su Toggl Track

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
ClockShark è il software leader per il monitoraggio e la pianificazione dei tempi per imprese edili locali, servizi esterni e franchising.
ClockShark è il software leader per il monitoraggio e la pianificazione dei tempi creato per imprese edili locali, servizi esterni e franchising alla ricerca di un modo più semplice per monitorare il tempo dei dipendenti mobili, gestire le retribuzioni in modo rapido e accurato e comprendere i costi del lavoro. Oltre 4.000 clienti hanno sostituito i fogli presenze cartacei con questo software che semplifica la gestione della propria impresa e agevola il lavoro della contabilità. Non crederci sulla parola, inizia oggi stesso una prova gratuita! Ulteriori informazioni su ClockShark

Caratteristiche

  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività
Pianificazione delle risorse visive per i team. Dal 2012, Float aiuta importanti team creativi di tutto il mondo a pianificare e gestire i propri progetti.
La principale applicazione per la gestione delle risorse per agenzie, studi e aziende. Dal 2012, Float aiuta i migliori team del mondo, tra cui RGA, Vice e Buzzfeed, a fare previsioni sulle proprie tempistiche. Design meravigliosamente semplice, tecnologia ultraleggera e collaborazione in tempo reale. L'intuitiva interfaccia con trascinamento di Float semplifica la pianificazione del tuo team. Float include applicazioni per iPhone, iPad e Slack. Provalo gratis per 30 giorni. Ulteriori informazioni su Float

Caratteristiche

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  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Pianificazione del personale
  • Gestione delle attività

Manuale utente per Software per la gestione del tempo

Cos'è un software per la gestione del tempo?

Un software per la gestione del tempo tiene traccia del tempo totale trascorso dai dipendenti occupandosi di attività e progetti. I time tracking software acquisiscono orari dei dipendenti, salari orari e tariffe orarie da fatturare ai clienti e usano tali informazioni per automatizzare il processo di fatturazione e le funzioni di gestione delle buste paga.

Quali sono i vantaggi di un software per la gestione del tempo?

  • Tracciamento e gestione efficaci per liberi professionisti e lavoratori da remoto: man mano che le imprese passano a una forza lavoro mobile, si pongono diverse sfide di tracciamento e gestione del tempo. È frustrante tenere traccia di presenze e ore lavorate per ciascun libero professionista o dipendente da remoto. Il software per la gestione del tempo registra presenze e ore lavorate dei dipendenti e le riunisce in una dashboard per i manager. Alcuni strumenti per tenere il tempo offrono anche l'acquisizione automatizzata delle schermate, consentendo agli utenti di monitorare il tempo totale trascorso su attività non lavorative da lavoratori da remoto e liberi professionisti.
  • Gestione efficace delle buste paga: il calcolo delle buste paga richiede tempo. Gli addetti alle buste paga devono coordinarsi con i dipendenti e i responsabili per raccogliere una serie di informazioni come fogli presenze, salari orari, registri dei permessi e straordinari per calcolare il compenso dei dipendenti. Un time reporting software registra orari di entrata e uscita di tutti i dipendenti e fornisce agli utenti relazioni sulle ore totali di lavoro e sui permessi fruiti. I software che forniscono report del tempo incorporano anche altri fattori di calcolo delle buste paga, come differenze salariali e incentivi per i dipendenti.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per la gestione del tempo?

  • Ore fatturabili e non: tracciamento e gestione di ore fatturabili e non relativamente a un progetto.
  • Tracciamento e gestione del tempo online: registrazione del tempo di dipendenti e attività usando time tracking app a cui è possibile accedere e che è possibile sincronizzare attraverso un browser, un'app mobile o un'applicazione desktop.
  • Registrazione automatica del tempo: registrazione degli orari di entrata e uscita dei dipendenti e calcolo del numero di ore di lavoro. Gli utenti possono registrare il tempo anche usando altri metodi elettronici e biometrici.
  • Database dei dipendenti: archiviazione dei contatti dei dipendenti e degli status dei progetti.
  • Calcolo degli straordinari: registrazione e gestione degli straordinari dei dipendenti.

Quali considerazioni fare prima di acquistare un software per la gestione del tempo?

  • Accesso da dispositivi mobili attraverso time tracking app: a causa della crescente tendenza a impiegare forza lavoro da remoto, l'accesso da dispositivi mobili è diventato necessario nel mercato software di oggi. Una time tracking app per dispositivi mobili consente ai lavoratori da remoto di registrare i propri orari, inviare richieste di ferie e visualizzare le modifiche ai propri orari anche in viaggio. Alcuni prodotti offrono anche il tracking GPS, che consente ai responsabili di tracciare il tempo trascorso dal proprio personale presso la sede di un cliente. Le imprese che hanno politiche di lavoro da remoto per i propri dipendenti o intendono adottarle nei prossimi due/tre anni dovrebbero valutare i prodotti in base a questa funzionalità.
  • Requisiti di conformità: le imprese oggi sono soggette a una serie di requisiti di conformità relativi a salari e buste paga. Ad esempio, negli Stati Uniti il Fair Labor Standards Act (FLSA) detta standard rigidi riguardo i minimi salariali e gli straordinari e impone multe severe alle imprese che non vi si attengono. Un timesheet software che tiene traccia di queste conformità avvisa i manager quando le ore lavorate dai dipendenti superano i livelli consigliati e garantisce che gli straordinari vengano considerati nelle buste paga. Un software per la gestione del tempo fornisce anche report standard relativamente a queste conformità. Le imprese devono preparare un elenco di conformità e normative per il proprio settore e selezionare sistemi per la gestione del tempo che le supportino.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per la gestione del tempo

  • L'intelligenza artificiale (IA) è la prossima grande novità nei sistemi per la gestione del tempo: necessità di metodi efficaci per l'acquisizione dei turni di lavoro e delle ore lavorate alimenta la richiesta di intelligenza artificiale nei software per la gestione del tempo. Le tecnologie IA come il riconoscimento facciale offrono ai fornitori di time tracking software modi semplici di registrare le ore dei dipendenti. Non solo questi metodi automatizzano la registrazione delle ore dei dipendenti, ma eliminano anche i casi di dipendenti che timbrano al posto di altri, migliorando la rilevazione delle presenze. È prevedibile che nei prossimi cinque anni ci saranno più casi d'uso di intelligenza artificiale fra gli strumenti per tenere il tempo.
  • L'adozione di chatbot è in crescita: l'adozione dei chatbot sta crescendo sempre più velocemente. Seguendo questa tendenza, i fornitori di software per la gestione del tempo hanno a loro volta iniziato a esplorare una serie di casi d'uso dei chatbot nelle proprie soluzioni software. Ad esempio, i chatbot possono interagire con i dipendenti per registrare lo stato delle loro attività in corso. I fogli presenze vengono riempiti automaticamente con le informazioni, eliminando la necessità di tracciare manualmente le attività dei dipendenti e gli errori umani.