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211 risultati
HaloITSM riunisce tutto il necessario per il supporto IT in un'unica soluzione centralizzata. Ulteriori informazioni su HaloITSM
HaloITSM è un unico software all-inclusive di gestione dei servizi informatici (Information Technology Service Management, ITSM). Trasformerà i tuoi attuali modi di lavorare in flussi di lavoro intuitivi e aggiornati, oltre a offrire ai team la possibilità di fornire un servizio di alta qualità a clienti e dipendenti. Non solo standardizzerà i processi, ma fornirà anche analisi preziose, in modo da poter abbinare la fornitura IT alle reali esigenze dell'azienda, presenti e future. Ulteriori informazioni su HaloITSM

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione della configurazione
  • Gestione di incidenti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del rilascio
  • Gestione di contratti/licenze
Pulseway è un pluripremiato software di gestione dei servizi informatici (IT Service Management, ITSM), creato per una gestione e un'offerta efficienti dei servizi IT da qualsiasi dispositivo vicino. Ulteriori informazioni su Pulseway
Il software Pulseway ITSM offre potenti funzionalità e moduli per assumere il controllo completo di tutti gli endpoint, i server e i dispositivi di rete. Gestisci tutti i servizi IT end-to-end a clienti e utenti, da un moderno software di gestione dei servizi IT mobile-first multifunzione. Inizia la prova gratuita e scopri ciò che Pulseway può fare per la tua impresa. Ulteriori informazioni su Pulseway

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione della configurazione
  • Gestione di incidenti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del rilascio
  • Gestione di contratti/licenze
Service Desk ITSM online che offre gestione di incidenti, problemi, modifiche, release e risorse e una potente creazione di ticket e automazione. Ulteriori informazioni su Freshservice
Freshservice è una soluzione ITSM online caratterizzata da un tocco innovativo. Offre agli utenti una piacevole esperienza, associata a potenti funzionalità di creazione dei ticket e di gestione delle risorse, risultando l'applicazione più intuitiva del mondo. Oltre alle funzionalità di base come gestione di incidenti, problemi, modifiche, release e risorse, Freshservice consente anche di inserire la propria knowledge base sul cloud. Ulteriori informazioni su Freshservice

Caratteristiche

  • Gestione delle modifiche
  • Gestione della configurazione
  • Gestione di incidenti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del rilascio
  • Gestione di contratti/licenze
NinjaOne è una semplice soluzione multifunzione per la gestione e il monitoraggio dei servizi IT, apprezzata dai professionisti IT. Ulteriori informazioni su NinjaOne
NinjaOne è una piattaforma multifunzione per la gestione dei servizi IT, con un solido set di funzionalità che aiutano a progettare, pianificare, fornire, gestire e controllare i servizi IT. Consente di gestire i dispositivi di rete, compresi gli endpoint Windows e Mac, eseguire patch, accedere da remoto, implementare ed eseguire scansioni antivirus, automatizzare gli script su tutti i dispositivi, monitorare le prestazioni dei siti web e altro ancora. Costruito su una piattaforma basata sul cloud semplice e intuitiva, può essere operativo in 5 minuti e non richiede alcun server. Ulteriori informazioni su NinjaOne

Caratteristiche

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  • Gestione della configurazione
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  • Gestione dei problemi
  • Gestione del rilascio
  • Gestione di contratti/licenze
Piattaforma di service desk e gestione delle risorse estremamente versatile, con una modalità intuitiva per parlare con i potenziali clienti tramite chat. Ulteriori informazioni su Mint Service Desk
Mint Service Desk è uno strumento potente e gratuito che riunisce tutte le funzionalità del service desk e della gestione delle risorse, in un'unica soluzione. Si distingue dagli altri fornitori di soluzioni help desk per l'approccio alla comunicazione tra gli agenti, orientato alla chat e per la possibilità di installarlo sull'infrastruttura del cliente, senza la necessità di acquistare un servizio basato sul cloud. Caratteristiche principali: - Struttura di gestione delle risorse versatile - Sistema di gestione dei ticket integrato con la gestione delle risorse - Integrazione dell'e-mail - Tipologie di ticket personalizzati Ulteriori informazioni su Mint Service Desk

Caratteristiche

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  • Gestione della configurazione
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  • Gestione del rilascio
  • Gestione di contratti/licenze
Il service desk di Vision Helpdesk è un software helpdesk IT certificato PINKVerify ITIL e conforme a ITSM. Ulteriori informazioni su Vision Helpdesk
Il service desk di Vision Helpdesk è un software helpdesk IT certificato PINKVerify ITIL e conforme a ITSM. Lo strumento di service desk di Vision Helpdesk offre funzionalità quali gestione delle risorse, gestione degli incidenti, problemi, cambiamenti, autorizzazioni e distribuzione, richiesta di servizio, catalogo servizi, gestione finanziaria, gestione prodotto e fornitori e altro ancora. Dal 2007 Vision Helpdesk è stato scelto da oltre 15.000 aziende di tutto il mondo. Ulteriori informazioni su Vision Helpdesk

Caratteristiche

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Jira Service Desk è un moderno software per service desk che tutti possono facilmente utilizzare. Ulteriori informazioni su JIRA Service Management
Jira Service Desk è un moderno software per service desk che tutti possono facilmente utilizzare, facilmente configurabile dal l'amministratore e dotato di tutto ciò di cui i team IT hanno bisogno: regole di automazione, SLA, creazione di report in tempo reale e processi certificati ITIL come incidenti, problemi e gestione del cambiamento. Offri un ottimo servizio, con costi e tempi di installazione notevolmente inferiori rispetto alla concorrenza. Ulteriori informazioni su JIRA Service Management

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La gestione dei servizi richiede una visibilità completa delle risorse. Semplifica le operazioni con la localizzazione dei beni di cui si avvalgono migliaia di organizzazioni. Ulteriori informazioni su EZOfficeInventory
Trasforma la gestione dei servizi con la localizzazione dei beni perfettamente integrata e basata sul cloud per il tuo help desk. Migliora l'erogazione del servizio, velocizza la risoluzione dei problemi, riduci i tempi di inattività, aumenta la produttività del tuo team monitorando tutte le risorse IT e le licenze software in un database centrale. Mantieni una visibilità completa nel tuo panorama IT con gestione completa del ciclo di vita delle risorse, ordini di acquisto, manutenzione e ottimizzazione dell'utilizzo. Integrazioni pronte all'uso con Zendesk, Jira, SCCM, JAMF e altre piattaforme tramite API. Ulteriori informazioni su EZOfficeInventory

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Italia Prodotto locale
Supremo è un software desktop remoto facile da usare, sicuro, ma conveniente per Windows, macOS, iOS, Android e Linux. Ulteriori informazioni su Supremo Remote Desktop
Supremo è un software desktop remoto facile da usare, sicuro e affidabile per Windows, macOS, iOS, Android e Linux. La sua infrastruttura si trova in tutto il mondo. Supremo ha tutte le caratteristich e per lavorare o fornire assistenza ovunque tu sia: accesso non presidiato, rubrica gratuita illimitata, rapporti online, aggiornamenti automatici, stampa remota e molto altro. Supremo è personalizzabile e compatibile con UAC. Può essere utilizzato su un numero illimitato di dispositivi e non richiede alcuna configurazione o installazione. Ulteriori informazioni su Supremo Remote Desktop

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Gestione remota del monitoraggio (RMM), automazione dei servizi professionali (PSA) e accesso remoto: soddisfazione di ogni esigenza IT in un unico posto. Ulteriori informazioni su Atera
Migliora le procedure di gestione dei servizi informatici (Information Technology Service Management, ITSM) con Atera, una soluzione multifunzione per provider di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP) e dipartimenti IT. Il software di gestione dei servizi IT di Atera offre monitoraggio e gestione da remoto (Remote Monitoring and Management, RMM), automazione dei servizi professionali (Professional Service Automation, PSA), accesso remoto, gestione delle patch, helpdesk, fatturazione e molto altro. Il rivoluzionario modello di determinazione dei prezzi di Atera aiuta i professionisti IT a scalare la propria impresa, fornendo al contempo un servizio continuativo e ottimale. Tutti i piani comprendono dispositivi illimitati, il che significa che si paga solo in base al numero di tecnici. Prova gratuitamente Atera. Scopri di più su Atera. Ulteriori informazioni su Atera

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Software ITAM: consente di monitorare l'intero ciclo di vita delle risorse hardware e software, le licenze software, i contratti, i certificati, i promemoria di rinnovo e altro ancora! Ulteriori informazioni su Device42
Il monitoraggio e la gestione delle risorse IT e non IT sono diventati più semplici. Il software Device42 consente alle aziende di scoprire, visualizzare e comprendere la propria infrastruttura e le interdipendenze con un'unica dashboard. Consente di monitorare l'intero ciclo di vita delle risorse, le licenze software, i contratti di servizio, i certificati SSL, i promemoria di rinnovo e altro ancora. Permette di generare codici a barre e codici QR ottimizzati per dispositivi mobili, mettendo a disposizione report avanzati, un audit trail completo e una potente API RESTful! Ulteriori informazioni su Device42

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La piattaforma di monitoraggio e gestione remota N-central® di SolarWinds® è progettata per semplificare la gestione di reti IT complesse. Ulteriori informazioni su N-central
La piattaforma di monitoraggio e gestione remota N-central di SolarWinds è progettata per aiutare i fornitori di servizi gestiti a gestire con facilità reti complesse. Grazie a un'ampia gamma di opzioni di automazione e di configurazione avanzate, funzionalità di sicurezza come antivirus e gestione delle patch e backup integrato, N-central è progettato per consentire alle imprese MSP di gestire con efficienza reti complesse, da una singola piattaforma di facile utilizzo. Ulteriori informazioni su N-central

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Italia Prodotto locale
Deepser è una soluzione ITSM sviluppata per ottimizzare la gestione di richieste di supporto, processi organizzativi ed attività. Ulteriori informazioni su Deepser
Deepser è un software ITSM moderno, con un'interfaccia Web interattiva. Ti permette di gestire in un'unica piattaforma tutti i servizi e organizzare le richieste di supporto, migliorando la soddisfazi one dei clienti e ottimizzando l'utilizzo delle risorse aziendali. Deepser è modulare e scalabile; permette una rapida implementazione del sistema. Disponibile Cloud e On Premise. Tutte le funzionalità sono incluse nel costo contenuto della licenza: Conveniente e su misura per le tue esigenze. Ulteriori informazioni su Deepser

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ProProfs Help Desk è un eccellente strumento di assistenza clienti, che consente alle aziende di risolvere immediatamente i loro problemi. Ulteriori informazioni su ProProfs Help Desk
L'help desk di ProProfs è uno strumento completo che permette alle aziende di semplificare tutti i processi di assistenza clienti. ProProfs Help Desk gestisce ogni fase, dal momento in cui un cliente si collega con un responsabile del supporto alla creazione di un ticket per il suo problema, fino all'assegnazione del ticket. Inoltre, è dotato di una funzionalità di posta in arrivo condivisa, che rende semplice ed efficiente la collaborazione tra gli agenti di supporto. Questo strumento è inoltre dotato di una solida funzionalità di creazione di report, che permette di monitorare le prestazioni degli agenti. Ulteriori informazioni su ProProfs Help Desk

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Aumento dell'efficienza, accelerazione della risoluzione dei problemi ed eliminazione dei colli di bottiglia per il team IT grazie a questo software ITSM. Provalo gratuitamente! Ulteriori informazioni su AssetSonar
Aumento dell'efficienza, accelerazione della risoluzione dei problemi ed eliminazione dei colli di bottiglia per il team IT grazie a questo software ITSM, che si integra con i principali service desk come Zendesk e Jira. Visibilità completa sul panorama dei servizi IT, riduzione dei tempi di inattività dell'hardware grazie a una risoluzione dei problemi più rapida e miglioramento dell'affidabilità delle risorse IT con una manutenzione tempestiva. Questo software di facile utilizzo offre una gestione centralizzata delle risorse IT e garantisce la conformità in ogni momento. Versione di prova gratuita disponibile! Ulteriori informazioni su AssetSonar

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ConSol CM/Helpdesk ist die Lösung für effizienten IT Support für Kunden und Mitarbeiter inkl. Change-Management und Echtzeit-Reporting. Ulteriori informazioni su Consol CM/Helpdesk
ConSol CM/Helpdesk ist die Lösung für einen effizienten IT Support für Kunden und Mitarbeiter. Dank Autorouting werden eingehende Anfragen über E-Mail, Webformular oder Portal werden automatisch an die jeweiligen Bearbeiter in den 1st-Level-, 2nd Level- oder weiteren Fachteams weitergeleitet. Das integrierte Change-Management ermöglicht die Erstellung und Verfolgung einfacher und komplexer Changes. Und das Beste: alle Prozesse und Datenstrukturen können an Ihren Bedarf angepasst werden. Ulteriori informazioni su Consol CM/Helpdesk

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Zendesk Support è una soluzione ITSM basata sul cloud leader del settore fondata sul concetto CMDB.
Zendesk Support è una soluzione ITSM basata sul cloud leader del settore fondata sul concetto CMDB. Combina perfettamente risorse critiche come sistemi informativi, informazioni on-premise, self-servi ce e flussi di lavoro in un'unica interfaccia. Scopri perché oltre 200.000 team di aziende come Uber, Slack, e Groupon utilizzano Zendesk per ridurre i costi del supporto, migliorare la produttività e aumentare la soddisfazione dei clienti. Ulteriori informazioni su Zendesk Suite

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Freshdesk è un software di servizio clienti facile da usare, che aiuta oltre 40.000 aziende in tutto il mondo a creare esperienze eccezionali per i clienti.
Freshdesk è un sistema di helpdesk basato sul cloud che offre potenti soluzioni per il servizio clienti. Freshdesk unifica le conversazioni da e-mail, telefono, web, chat e social e ti aiuta a risolvere i problemi sui vari canali senza sforzi. Con Freshdesk puoi anche automatizzare i flussi di lavoro, offrire comode opzioni self-service, gestire gli accordi sul livello del servizio (Service Level Agreement, SLA) e generare report. Freshdesk viene utilizzato da oltre 40.000 clienti, tra cui Bridgestone, HP, Harvard University e DHL. Ulteriori informazioni su Freshdesk

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Software di help desk creato per l'assistenza clienti nel business-to-business. Riduci i costi e migliora la soddisfazione dei cliente allo stesso tempo.
TeamSupport è una soluzione di assistenza clienti leader incentrata sul B2B che ti aiuta a costruire soddisfazione e fedeltà. Una soluzione per il supporto scalabile e multifunzione progettata per le aziende B2B per semplificare la collaborazione. Consente al tuo team di supporto di creare esperienze migliori per i clienti concentrandosi sul miglioramento e sul mantenimento delle relazioni con i clienti. Viene utilizzato dalle aziende B2B nei settori software, assistenza sanitaria e dei trasporti. Crea un team più efficiente, semplificando la comunicazione e la gestione dei ticket. Ulteriori informazioni su TeamSupport

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Zoho Assist fornisce un'interfaccia utente semplice e diretta per connettersi a computer remoti in tutto il mondo.
Zoho Assist, la soluzione one-stop per l'assistenza a distanza, la condivisione dello schermo e l'accesso remoto, consente di accedere al desktop remoto dei propri clienti o condividere lo schermo e gestire facilmente i computer incustoditi. Inizia oggi stesso ad usare uno dei software più sicuri, affidabili e convenienti del settore. Non richiede alcuna installazione precedente. È disponibile il supporto multipiattaforma. Funziona su tutti i dispositivi. Supporta tutti i principali proxy e firewall web. Ulteriori informazioni su Zoho Assist

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Offri un servizio mission-critical più velocemente con la gestione degli incidenti.
Service Cloud 360, l'apprezzata piattaforma di servizio clienti, consente alle aziende di promuovere un coinvolgimento continuo nell'intero percorso del cliente. Risolvi rapidamente gli incidenti, assicurandoti che i tuoi team possano identificare, monitorare e risolvere i problemi con flussi di lavoro collaudati. Offri agli agenti e ai team delle operazioni di servizio piena visibilità su incidenti, casi e dati dei clienti in un'unica area di lavoro. Crea un'esperienza cliente ancora migliore con le best practice di gestione degli incidenti integrate in questa apprezzata piattaforma di servizio. Ulteriori informazioni su Salesforce Service Cloud

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Risparmia tempo prezioso e consenti a te stesso di consegnare servizi più intelligenti e più velocemente con la soluzione ITSM più recensita e più votata.
Samanage è la soluzione ITSM più recensita e più votata. Il suo service desk semplifica le attività complesse e automatizza quelle di base, fornendo una vasta gamma di metriche, report e configurazion i, senza alcun sovraccarico. Samanage consente di seguire facilmente il framework ITIL, di ottenere una rapida risoluzioni dei ticket e migliorare gli SLA, evitando di sprecare meno tempo a ripetere la stessa attività più e più volte. Fornisci servizi più veloci e intelligenti e smetti di lavorare sotto pressione. Ulteriori informazioni su SolarWinds Service Desk

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Consente agli amministratori di automatizzare, standardizzare, proteggere e controllare le proprie reti Windows. Desktop Central ora supporta anche MDM.
Software di gestione dei desktop Windows basato sul web che aiuta a gestire migliaia di desktop da una posizione centrale. Può gestire desktop sia su una LAN, sia attraverso una WAN. Automatizza le normali attività di gestione dei desktop, come installazione di software, patch e service pack e standardizzazione dei desktop mediante applicazione di impostazioni uniformi relative a sfondi, scorciatoie, stampanti, ecc. In poche parole, consente agli amministratori di automatizzare, standardizzare, proteggere e controllare le proprie reti Windows. Ulteriori informazioni su ManageEngine Endpoint Central

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Questa collaudata soluzione IT consente di gestire facilmente tutte le attività ITSM. Tutti gli elementi essenziali necessari sono infatti riuniti in una dashboard.
La pluripremiata soluzione ITSM di SysAid comprende tutto il necessario per una gestione efficace dei servizi IT (ITSM) in un'unica soluzione, conforme alle linee guida ITIL. La soluzione ITSM di SysAid comprende un avanzato modulo per la gestione delle richieste di assistenza e intervento, oltre ad altre funzionalità ITIL di base come la gestione dei problemi e del cambiamento. Include inoltre funzionalità di gestione delle risorse, oltre a moderni strumenti di supporto IT come un portale self-service per gli utenti finali. Chiedi oggi stesso una versione di prova gratuita o contattaci per scoprire che cosa SysAid è in grado di fare. Ulteriori informazioni su SysAid

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Applicazione di assistenza a distanza, progettata per connettersi a computer client in pochi secondi per fornire in modo sicuro supporto su richiesta o senza operatore.
L'applicazione per l'assistenza a distanza classificata come n°1, progettata per offrire supporto istantaneo su richiesta, senza operatore, a clienti ubicati in qualsiasi parte del mondo. A partire da soli 25 $ al mese, FixMe.IT offre gestione multisessione, supporto illimitato su richiesta e l'accesso a un massimo di 150 computer automatici. Altre funzionalità chiave includono personalizzazione, navigazione multi-monitor, condivisione desktop bidirezionale, trasferimento di file, strumenti di disegno, registrazione sessione, creazione di report e molto altro. Ulteriori informazioni su FixMe.IT

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ConnectWise Manage ti aiuta a organizzare la tua impresa in un unico sistema centralizzato, consentendole di connettersi facilmente.
Creato per le aziende che vendono, supportano e forniscono assistenza per prodotti tecnologici, ConnectWise Manage è una delle migliori piattaforme di gestione aziendale del mondo. Attualmente oltre 100.000 utenti si affidano a ConnectWise Manage per ottenere una maggiore responsabilità, efficienza operativa e redditività. La piattaforma integra completamente l'automazione dei processi aziendali, l'helpdesk e il servizio clienti, le vendite, il marketing, la gestione dei progetti, i servizi cloud e l'analisi aziendale, che semplificano notevolmente le operazioni di un'azienda. Ulteriori informazioni su ConnectWise PSA

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Software basato sul cloud che collega persone, sistemi e dati in un'unica visualizzazione che assicura visibilità e dati di intelligence utilizzabili tra le varie operazioni.
PagerDuty è un'agile soluzione per la gestione degli incidenti che si integra con gli stack di monitoraggio di ITOps e DevOps per migliorare l'affidabilità e l'agilità operativa. Dall'arricchimento e l'aggregazione degli eventi alla loro correlazione in avvisi utilizzabili, PagerDuty semplifica il ciclo di vita della gestione degli incidenti mediante la riduzione del rumore e dei tempi di risoluzione. PagerDuty mette a disposizione centinaia di integrazioni native con strumenti operativi, nonché pianificazione automatizzata, creazione di report avanzati e affidabilità garantita. Ulteriori informazioni su PagerDuty

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Migliaia di MSP e piccoli dipartimenti IT utilizzano il software di gestione IT Kaseya VSA per automatizzare l'IT. Inizia la tua prova gratuita!
Scopri tu stesso perché migliaia di MSP che desiderano maggiore redditività e i piccoli dipartimenti IT che devono fare di più con meno risorse utilizzano il software di gestione IT Kaseya VSA per automatizzare la gestione IT. Grazie alle soluzioni di Kaseya, le organizzazioni possono gestire, da un'unica posizione, l'intera infrastruttura e le operazioni IT, inclusi ambienti cloud, on-premise, ibridi, virtualizzati e distribuiti. Inizia la tua prova gratuita per gestire e controllare da remoto e in modo proattivo le risorse e le applicazioni IT, con semplicità ed efficienza. Ulteriori informazioni su Kaseya VSA

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Caspio è una piattaforma a basso contenuto di codice per la creazione di sistemi e applicazioni ITSM, che non necessita di competenze di programmazione.
Caspio è una piattaforma a basso contenuto di codice per la creazione di sistemi e applicazioni ITSM, che non necessita di competenze di programmazione. Classificata come leader da Forrester Research, la piattaforma multifunzione offre tutto il necessario per trasformare digitalmente le attività e i flussi di lavoro d'impresa. Include database integrato sul cloud, costruttore di applicazioni visive, sicurezza di livello aziendale, conformità normativa e infrastruttura globale scalabile. Scopri perché Caspio è considerato affidabile da oltre 12.000 aziende in tutto il mondo. Provalo gratuitamente. Ulteriori informazioni su Caspio

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Il software di supporto per l'helpdesk e lo strumento di gestione delle risorse comprendono knowledge base, gestione degli SLA, monitoraggio dei ticket e gestione dello stock.
ManageEngine ServiceDesk Plus è un software di helpdesk e gestione delle risorse. Offre un pacchetto integrato con gestione degli incidenti (generazione di ticket per richiesta di assistenza), localizzazione dei beni, acquisti, gestione dei contratti, portale self-service e knowledge base disponibile a un prezzo accessibile. ServiceDesk Plus mette a disposizione tutto il necessario per ottenere un helpdesk IT perfettamente funzionale e un personale di helpdesk produttivo. ManageEngine ServiceDesk Plus è disponibile sia sul posto che on-demand. Ulteriori informazioni su ManageEngine ServiceDesk Plus

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Guide interattive guidate dall'albero decisionale che si collegano alla maggior parte dei sistemi CRM. Segui i processi aziendali in modo interattivo.
Yonyx è una piattaforma basata sul cloud per la creazione di guide interattive basate su un albero decisionale che si collegano alla maggior parte dei sistemi CRM. Le guide Yonyx aiutano gli utenti a seguire i processi aziendali in modo interattivo, sia per la risoluzione dei problemi, il servizio clienti, il telemarketing o per il self service dei clienti. Yonyx aiuta a migliorare la qualità e la coerenza del servizio offerto da un'organizzazione, con conseguente miglioramento del CSAT, riduzione dei costi e aumento delle entrate attraverso una migliore fidelizzazione dei clienti e un'acquisizione più veloce. Ulteriori informazioni su Yonyx

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Issuetrak consente di gestire i ticket e le richieste dall'inizio fino alla risoluzione. Flessibile, personalizzabile e facile da utilizzare. Nel cloud o sul posto.
Issuetrak implementa i sistemi di helpdesk e supporto per tutti i tipi di industrie e dipartimenti. Aiuta le aziende come la tua a tenere traccia di ticket, problemi e richieste, dall'invio alla risoluzione. Facile da implementare, consente l'invio dei ticket tramite web, dispositivi mobili ed e-mail. Grazie ad assegnazione ed escalation automatiche dei ticket, ai moduli personalizzati, ai campi definiti dall'utente, alle metriche sulla dashboard consultabili a colpo d'occhio e alla creazione di report dettagliati, Issuetrak offre al tuo team gli strumenti di cui ha bisogno per assicurarsi che nessun ticket o problema venga perso. Ulteriori informazioni su Issuetrak

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Vivantio offre un software di gestione dei servizi leader e versatile che soddisfa le esigenze di tutti i team di assistenza all'interno di un'organizzazione, senza essere limitativo in termini di costi o crescita. Questa piattaforma è ideale per aziende di medie dimensioni e piccole imprese con una traiettoria di crescita in una moltitudine di settori. Centralizzando le operazioni di gestione dei servizi, le aziende possono ridurre i costi delle licenze, migliorare l'efficienza inter-dipartimentale, condividere le conoscenze e centralizzare i report di gestione. Ulteriori informazioni su Vivantio

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Il software Kayako Live Chat permette di connettersi facilmente e rapidamente con il servizio clienti su vari dispositivi e piattaforme.
Con Kayako, le imprese attente ai clienti migliorano la propria capacità di fornire esperienze di servizio clienti senza sforzo. Il servizio clienti sta cambiando. Oggigiorno il cliente si aspetta di essere riconosciuto e considerato una persona, non un ticket. A differenza degli helpdesk tradizionali, Kayako mette insieme i dati provenienti da canali di supporto, dalle informazioni relative ai clienti e dal proprio team. Kayako è utilizzato da oltre 130.000 professionisti dell'assistenza clienti di imprese di tutto il mondo tra cui vi sono Peugeot, NASA e Fedex. Ulteriori informazioni su Kayako

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Questo innovativo fornitore di piattaforme di gestione dei servizi IT e gestione delle risorse cerca di rendere il mondo IT un posto migliore.
Cherwell Service Management è una potente soluzione per la gestione dei servizi IT (ITSM) che assicura alle organizzazioni IT la flessibilità necessaria per una rapida configurazione, la personalizzaz ione, costi aggiuntivi minimi e aggiornamenti senza problemi a una frazione del costo e della complessità associati alle soluzioni legacy. Questa architettura senza codice consente di aggiungere nuove funzionalità senza modificare una singola riga di codice, si integra facilmente con applicazioni di terze parti e può essere aggiornata senza il rischio di danni a quanto realizzato in precedenza. Ulteriori informazioni su Cherwell Service Management

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Software di supporto IT basato sul cloud per PMI con team interni e remoti.
GoTo Resolve è un software di supporto IT multifunzione creato per le PMI di oggi. Aiuta i professionisti del settore IT a semplificare il proprio help desk, mettendo insieme gli strumenti necessari per intervenire, identificare i problemi e risolverli velocemente, il tutto in un unico posto. Combina un software rivoluzionario di supporto e gestione IT con la creazione di ticket conversazionali e un'architettura zero trust in un unico strumento consolidato. Semplice, sicuro, versatile e, soprattutto, gratuito. Ulteriori informazioni su GoTo Resolve

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Controllo remoto in tempo reale del computer di un cliente sul web per help desk, software di supporto, organizzazioni IT e altro ancora.
LogMeIn Rescue è una soluzione di assistenza a distanza potente e facile da usare per PC, Mac, dispositivi mobili e altro. Rescue è progettata per servire team di tutte le dimensioni, dai piccoli helpdesk alle più grandi organizzazioni di supporto del mondo. Rescue ti aiuta a fornire supporto tecnico ai tuoi dipendenti, ai tuoi clienti o a entrambi, con una soluzione veloce, affidabile, versatile e facile da usare. Ulteriori informazioni su Rescue

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  • Gestione delle modifiche
  • Gestione della configurazione
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  • Gestione del rilascio
  • Gestione di contratti/licenze
Offri servizi che stupiscono i tuoi utenti, aumentano la produttività e ti aiutano a ottenere nuove informazioni importanti consolidando il più innovativo ITSM.
Con ServiceNow ITSM è possibile consolidare i propri strumenti IT in un unico modello di dati, per trasformare l'esperienza del servizio, automatizzare i flussi di lavoro, ottenere visibilità in tempo reale e migliorare la produttività IT, convertendo i costi IT operativi in investimenti strategici. ITSM accelera la trasformazione digitale ed eleva le esperienze degli utenti grazie al machine learning e a chatbot basati sull'intelligenza artificiale. ITSM migliora la produttività IT del 20% grazie al machine learning strutturato, che automatizza le attività di routine. Ulteriori informazioni su ServiceNow

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Piattaforma di gestione degli incidenti che aiuta a prevenire, gestire e risolvere gli incidenti IT prima che diventino problemi di carattere commerciale.
xMatters è una piattaforma di gestione degli incidenti che aiuta le imprese a prevenire, gestire e risolvere gli incidenti IT. Da aziende nella lista Global 2000 a piccoli gruppi di lavoro e a team DevOps innovativi, organizzazioni in tutto il mondo si affidano alla piattaforma di disponibilità di servizi digitali xMatters per risolvere i problemi tecnici prima che diventino problemi di carattere commerciale. La piattaforma di integrazione xMatters consente alle organizzazioni di automatizzare i processi chiave con gli strumenti che già utilizzano come ServiceNow, Splunk, Jira e Slack. Ulteriori informazioni su xMatters

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Più votato: Opsgenie è un'avanzata piattaforma di allarme e di gestione a chiamata per team di sviluppo e operativi che utilizzano servizi sempre attivi.
Opsgenie è un'avanzata piattaforma di allarme e gestione a chiamata per i servizi sempre attivi, che consente ai team di sviluppo e operativi di pianificare le interruzioni del servizio e mantenere il controllo durante gli incidenti. Con oltre 200 integrazioni avanzate e un motore di regole estremamente versatile, Opsgenie centralizza gli allarmi e informa con affidabilità le persone giuste, consentendo loro di agire tempestivamente. Opsgenie monitora tutte le attività, fornendo informazioni utili per migliorare la produttività e incrementare le efficienze operative. Ulteriori informazioni su OpsGenie

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TeamDynamix is a no-code ITSM solution that offers integrated Project Portfolio Management with enterprise integration and automation.
One no-code platform for IT Service Management (ITSM), Project Portfolio Management (PPM) with Enterprise Integration & Automation (iPaaS). TeamDynamix is easy to use, own, and operate - all configured from screens without any coding or scripting. The ITSM platform offers support for ITIL with an all-inclusive solution; incident/problem management, asset, change management, self-service portal, knowledge base, automation & workflow, and unlimited integrations. White glove implementation. Ulteriori informazioni su TeamDynamix

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Radicalmente riprogettata per stabilire un nuovo standard nella gestione dei servizi IT in locale o sul cloud.
BMC Helix IT Service Management rivoluziona la gestione dei servizi aziendali. Disponibile on-premise o sul cloud, Helix ITSM è una piattaforma configurabile ed espandibile radicalmente riprogettata per soddisfare le esigenze di ogni organizzazione IT in fase di trasformazione. Più facile da usare, più veloce da implementare e ricca delle ultime innovazioni nella gestione dei servizi, Helix IT Service Management è la gestione dei servizi IT più completa e potente per ogni azienda. Ulteriori informazioni su BMC Helix ITSM

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Web Help Desk® è un software basato su web di ticketing, risorse IT, conoscenze e gestione del cambiamento facile da usare.
Grazie a un'interfaccia web intuitiva e a un portale service desk, il software Web Help Desk offre semplicità e automazione per semplificare la gestione dei ticket dell'help desk e delle risorse IT. Approfitta della knowledge base integrata, del controllo delle modifiche IT, degli avvisi SLA, dei report sulle prestazioni, dei sondaggi sui clienti e altro ancora. Ulteriori informazioni su Web Help Desk

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La suite di soluzioni BOSS è una pluripremiata soluzione di helpdesk/ITSM completamente integrata, disponibile sia sul cloud che on-premise.
La suite di soluzioni BOSS è una soluzione di service desk/help desk e gestione delle risorse IT completamente integrata, disponibile on-premise o sul cloud. Include funzionalità per garantire un'esperienza di lavoro a distanza produttiva ed efficiente, tra cui un'interfaccia pluripremiata e intuitiva e un potente catalogo di servizi. BOSS è molto apprezzato dai clienti perché fornisce una soluzione ITSM conveniente con un'ottima esperienza utente, un'ampia gamma di funzionalità e un'eccellente assistenza clienti. Ulteriori informazioni su BOSSDesk

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Questa soluzione personalizzabile comprende gestione dei progetti, CRM e service desk con gestione integrata di tempo e fatturazione eseguiti sullo stesso database.
Autotask è un software multifunzione basato sul Web che aiuta VAR, MSP e provider di servizi IT a vendere, implementare, gestire e fatturare i propri prodotti e servizi IT. I moduli integrati di Autotask comprendono service desk, CRM/gestione dei contatti, outsourcing, gestione dei progetti, amministrazione dei contratti, monitoraggio dei tempi, fatturazione, creazione di report e analisi aziendale, tutti eseguiti sullo stesso database e disponibili in qualsiasi momento da ovunque sia possibile connettersi alla rete. Ulteriori informazioni su Autotask PSA

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InvGate Service Desk è una soluzione ITIL basata sul Web con un'interfaccia utente senza precedenti. Comprende procedure per incidenti, problemi, modifiche, risorse e informazioni. Service Desk offre una collaborazione senza pari tra utenti, una potente automazione e una gestione intelligente dei ticket. Implementazione SaaS o on-premise multi-tenant basata sul cloud. Configurazione 100% senza codice, generatore di flussi di lavoro grafici tramite trascinamento, creazione di report delle analisi aziendali, dashboard personalizzati, SLA, gestione dei ticket via e-mail e ludicizzazione. Ulteriori informazioni su InvGate Service Desk

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Un software di ticketing per l'help desk che ti aiuta a evitare il disordine e a gestire facilmente le tue domande di assistenza clienti da più canali.
HappyFox è un software di assistenza clienti basato sul web e ospitato sul cloud. Aiuta a tracciare e gestire tutte le richieste di assistenza clienti su più canali come e-mail, chat, social media e telefono in un unico sistema di supporto ticket centralizzato. L'integrazione con altre applicazioni web come CRM, chat live, applicazioni vocali e di registrazione dei bug lo rende un pratico help desk. Domande di assistenza clienti simili possono essere gestite utilizzando azioni predefinite e regole intelligenti per automatizzare le risposte. I forum della community aiutano i clienti ad essere connessi tra di loro. Ulteriori informazioni su HappyFox Help Desk

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IT Glue è una piattaforma di documentazione pluripremiata, che aiuta i fornitori IT a ridurre drasticamente il tempo sprecato alla ricerca di informazioni.
Gli MSP si fidano di IT Glue, tanto da assegnargli oltre 30 premi del settore negli ultimi due anni. Basta uno sguardo per capire perché. IT Glue automatizza e struttura la documentazione necessaria per servire i tuoi clienti. I risultati: viene eliminato il 50% o più del tempo sprecato dai tuoi tecnici per la ricerca di informazioni. La riduzione del tempo perso comporta un aumento della produttività, un migliore servizio clienti e, in ultima analisi, margini più elevati. Iscriviti, richiedi una demo e scopri perché IT Glue costituisce una parte essenziale nel lavoro dei fornitori di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP). Ulteriori informazioni su IT Glue

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Software multifunzione per servizi IT progettato per i fornitori di servizi gestiti per la gestione di servizi IT e monitoraggio in remoto.
Naverisk è un'eccellente soluzione di monitoraggio e gestione in remoto dei servizi IT per MSP e fornitori di servizi IT. Racchiuso in un'unica soluzione multifunzione, Naverisk offre strumenti per il monitoraggio degli IP e la scansione di dispositivi e reti, avvisi, auditing, patch, creazione di report, ticketing, flussi di lavoro, automazione, script e molto altro. Inoltre, gli utenti godono di un eccezionale supporto globale per la piattaforma 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza costi aggiuntivi. Richiedi oggi stesso una prova gratuita. Ulteriori informazioni su Naverisk

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Hiver è una soluzione di servizio clienti basata su Gmail, che aiuta i team a collaborare sulle caselle di posta condivise come [email protected], [email protected], [email protected]
Hiver è una soluzione di servizio clienti basata su Gmail, che aiuta i team di tutta l'organizzazione a collaborare sulle caselle di posta condivise come [email protected], [email protected], [email protected] È un modo semplice e agevole per i team di gestire la comunicazione con i clienti via e-mail, poiché funziona proprio all'interno di Gmail. Aiuta i team che si rivolgono ai clienti a collaborare in modo efficace e ad assicurarsi che tutte le richieste vengano soddisfatte in tempo e dalle persone giuste. Hiver è utilizzato da 1.500 aziende, tra cui Canva, Flexport, Oxford Business Group e Upwork. Ulteriori informazioni su Hiver

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Manuale utente per Software ITSM

Che cos'è un software ITSM?

Un software ITSM aiuta a gestire il supporto IT interno ed esterno. Gli strumenti ITSM supportano sia i team IT all'interno delle organizzazioni che i provider di servizi gestiti (managed service provider, MSP), aiutandoli a pianificare, progettare, sviluppare, monitorare e supportare la fornitura continua di servizi IT. Il software ITSM copre quasi tutti gli aspetti della gestione IT, incluso il rilascio di software e la gestione delle implementazioni, la gestione degli incidenti, il tracciamento e la gestione dei bug, l'emissione di ticket, la gestione delle modifiche e della conoscenza.

Quali vantaggi porta un software ITSM?

  • Maggiore efficienza operativa: una delle funzioni principali del software ITSM è la standardizzazione delle prassi IT, che consente agli utenti di determinare politiche che favoriscano un ambiente IT sicuro e regolamentato all'interno dell'organizzazione. Questo protegge le organizzazioni dalle minacce interne ed esterne ai dati e aumenta la produttività attraverso l'utilizzo ottimale delle risorse digitali.
  • Miglioramento del servizio clienti: un utilizzo efficace dei software ITSM riduce il tempo di risposta ai clienti, aiutando i team di supporto a seguire le buone prassi nell'aiutarli. I manager possono usare tali strumenti ITSM per tenere traccia dei problemi dei clienti e identificare le migliori risorse disponibili per risolverli.
  • Riduzione dei tempi di inattività attraverso la prevenzione degli incidenti: i moduli di analisi predittiva all'interno del software ITSM aiutano i team IT a identificare i possibili problemi prima che si verifichino. Il monitoraggio in tempo reale delle reti e dei componenti hardware, così come l'analisi delle vulnerabilità, aiuta le organizzazioni a prendere le misure necessarie per evitare o contenere eventuali danni. Le organizzazioni possono farsi aiutare dalle soluzioni ITSM nella pianificazione e nella preparazione delle attività di prevenzione dei problemi maggiori, riducendo i tempi di inattività.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software ITSM?

  • Gestione del cambiamento: tracciamento, monitoraggio e gestione di tutte le modifiche/transizioni dei servizi IT.
  • Gestione degli incidenti: aiuto ai team di supporto per identificare e risolvere le interruzioni impreviste ai servizi, ripristinandoli.
  • Gestione dei problemi: identificazione e risoluzione delle cause alla base degli incidenti, per evitare che ne accadano altri in futuro.
  • Gestione della configurazione: monitoraggio e mantenimento delle configurazioni di componenti IT (ad es. server, router, informazioni di configurazione dei commutatori, software) e garanzia che tutti i dispositivi montino la stessa versione e le stesse impostazioni di configurazione.
  • Portale self-service : possibilità per gli utenti finali di raggiungere gli amministratori IT e inviare ticket, tenere traccia dello stato dei reclami e altro attraverso una piattaforma apposita.
  • Gestione di contratti/licenze: tracciamento e monitoraggio di contratti/licenze assegnati alle offerte di prodotti o servizi per mantenere la conformità.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software ITSM?

  • Integrazione con i sistemi esistenti: i software ITSM devono monitorare tutte le soluzioni software, le reti e le apparecchiature interne a un'organizzazione, recuperando dati da tutte le applicazioni interconnesse in tempo reale. Questo si ottiene generalmente grazie alla capacità di integrarsi con altre applicazioni business, che rende il software ITSM in grado di monitorare la salute di tutti i sistemi. Prima di effettuare un acquisto, gli acquirenti di software dovrebbero rivedere la capacità dei sistemi ITSM di integrarsi con le applicazioni e le infrastrutture esistenti, per garantire che il software possa accedere ai dati richiesti.
  • Costo totale: il mercato è saturo di centinaia di strumenti ITSM ed è difficile effettuare confronti diretti, a causa del numero di soluzioni disponibili e delle differenze fra le stesse. Dopo aver compilato una selezione di software che soddisfa i loro requisiti specifici, gli acquirenti di software dovrebbero valutare attentamente i modelli di prezzo e verificare che non siano presenti costi nascosti e/o che il prezzo finale includa il costo di eventuali implementazioni, moduli, capacità, archiviazione di dati, elaborazione e integrazione aggiuntivi.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software ITSM

  • I chatbot trasformeranno la gestione dei servizi: i chatbot possono rispondere rapidamente alle domande dei clienti senza bisogno dell'intervento umano. Secondo una ricerca di Capterra, le piccole aziende possono ottenere vantaggi operativi e di costo significativi implementando chatbot conversazionali. Nei prossimi anni, i chatbot inizieranno a fornire supporto di base a clienti e dipendenti attraverso soluzioni ITSM, mentre sfruttano strumenti avanzati come ricerca, e-mail e ticket intelligenti.
  • Il servizio clienti diventerà predittivo: nei prossimi anni, machine learning e intelligenza artificiale (IA) offriranno applicazioni innovative nel campo della gestione dei servizi. L'adozione verrà promossa da importanti progressi nel campo degli assistenti personali virtuali, dei motori per raccomandazioni e di dispositivi fisici come droni e robot. Secondo una ricerca di Capterra, più della metà delle piccole imprese adotterà tecnologie IA nel corso del prossimo anno o due. Con l'espandersi dell'adozione, c'è da attendersi che le applicazioni IA supportino la forza lavoro tradizionale e aumentino la produttività.