Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Software per data visualization

I tool per data visualization sono molto utili ad aziende, testate giornalistiche, organizzatori di eventi e speaker perché permettono di mostrare in modo grafico e facilmente intuibile i dati. I software per la visualizzazione dei dati possono essere usati, quindi, tanto a scopi di marketing e comunicazione quanto a scopi divulgativi ed informativi. Fra le funzionalità principali dei tool per data visualization ci sono la visualizzazione dei dati, anche a livello relazionale, la determinazione visiva e l'impostazione di parametri prestazionali. Inoltre, i software per la visualizzazione dei dati permettono di impostare viste con filtri, dashboard personalizzabili e report personalizzati.

Italia Mostra prodotti locali
Potente software statistico che tutti possono utilizzare per analizzare i dati e trovare soluzioni significative ai problemi aziendali più difficili. Ulteriori informazioni su Minitab
Minitab offre gli strumenti più affidabili del mercato che semplificano il flusso di lavoro, un set completo di statistiche per l'analisi dei dati e visualizzazioni per comunicare il tuo successo. Dalla progettazione della qualità e dell'affidabilità allo sviluppo del prodotto, all'analisi aziendale e alla convalida dei processi, Minitab è il tuo partner nel percorso di analisi dei dati. Combinato con una facilità d'uso senza confronti, Minitab rende più semplice che mai ottenere approfondimenti sui dati. Ulteriori informazioni su Minitab

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Crea presentazioni e grafica per social media utilizzando lo strumento di graphic design con funzionalità di trascinamento e layout professionali.
Crea presentazioni e grafica per social media utilizzando lo strumento di graphic design con funzionalità di trascinamento e layout professionali. Ulteriori informazioni su Canva

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Piattaforma di analisi che permette alle aziende di tutte le dimensioni di tenere traccia dei comportamenti degli utenti, acquisire informazioni di marketing e altro ancora.
Piattaforma di analisi che permette alle aziende di tutte le dimensioni di tenere traccia del comportamento degli utenti, acquisire informazioni di marketing e altro ancora. Ulteriori informazioni su Google Analytics 360

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Microsoft Visio è una soluzione per diagrammi che consente di visualizzare i flussi dei processi aziendali connessi ai dati, potenziare il lavoro in remoto e altro ancora.
Microsoft Visio è una soluzione per la creazione di diagrammi con una vasta libreria di modelli e forme, funzionalità di connettività dei dati e strumenti di collaborazione integrati per potenziare lavoratori e team remoti in qualsiasi luogo. Crea contenuti visivi di grande impatto utilizzando le forme e i file forniti. Hai bisogno di collaborare? Modifica i diagrammi archiviati online in contemporanea con i colleghi tramite un browser web per lavorare con gli altri ovunque in modo sicuro e senza problemi. Puoi persino collegare i diagrammi ai dati in tempo reale per prendere decisioni rapidamente. Ulteriori informazioni su Visio

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Il software Tableau aiuta le persone a visualizzare e comprendere i dati. Tableau offre analisi, visualizzazione e business intelligence veloci.
Tableau aiuta le persone a trasformare i dati in informazioni fruibili e di impatto. Connettiti facilmente ai dati archiviati ovunque e in qualsiasi formato. Esegui rapidamente analisi ad hoc che rivelano opportunità nascoste. Usa la funzionalità drag-and-drop per creare dashboard interattive con analisi visive avanzate. Poi condividi il tuo lavoro con chiunque e potenzia la tua attività. Dalle imprese globali alle start-up che stanno compiendo i primi passi alle piccole aziende, persone in tutto il mondo utilizzano Tableau per visualizzare e comprendere i propri dati. Ulteriori informazioni su Tableau

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Un ambiente di programmazione per lo sviluppo di algoritmi, analisi dei dati, visualizzazione e calcolo numerico.
Un ambiente di programmazione per lo sviluppo di algoritmi, analisi dei dati, visualizzazione e calcolo numerico. Ulteriori informazioni su MATLAB

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Cloud Platform è un insieme di servizi modulari basati sul cloud che ti consentono di creare qualsiasi componente, da semplici siti web ad applicazioni complesse.
Cloud Platform è un insieme di servizi modulari basati sul cloud che ti consentono di creare qualsiasi componente, da semplici siti web ad applicazioni complesse. Ulteriori informazioni su Google Cloud

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Una suite di business intelligence e di analisi con strumenti di creazione di report, oltre a preparazione e visualizzazione dei dati.
Una suite di business intelligence e di analisi con strumenti di creazione di report, oltre a preparazione e visualizzazione dei dati. Ulteriori informazioni su Microsoft Power BI

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Un'ottima piattaforma di lavagna collaborativa online, tramite cui i team portano a termine i propri compiti.
Miro è un'ottima piattaforma di lavagna collaborativa, scelta da oltre 30 milioni di utenti in tutto il mondo. Rivedi i dati delle prestazioni o della ricerca con tabelle e grafici personalizzabili, direttamente su una bacheca. Esamina le tendenze, scopri informazioni approfondite e crea ipotesi con una visione a 360 gradi dei dati di progetto pertinenti. Scopri integrazioni avanzate con i tuoi strumenti preferiti (MS Ecosystem, GoogleDocs, Asana e altri programmi) e oltre 250 modelli predefiniti per iniziare in pochi secondi. Ulteriori informazioni su Miro

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Strumento di visualizzazione dei dati basato sul cloud, che aiuta le aziende a presentare statistiche sotto forma di grafici, grafici a torta, pittogrammi e altro ancora.
Strumento di visualizzazione dei dati basato sul cloud, che aiuta le aziende a presentare statistiche sotto forma di grafici, grafici a torta, pittogrammi e altro ancora. Ulteriori informazioni su Google Charts

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Crea presentazioni coinvolgenti e infografica potenziata da approfondimenti, analisi e collaborazione con Visme per te e il tuo team.
Visme trasforma il modo in cui crei e condividi presentazioni coinvolgenti, infografica e altri formati visivi. Gli utenti di IBM, General Dynamics e Accenture e 1,7 milioni di altri utenti utilizzano Visme come strumento di creazione di contenuti per raccontare e presentare le proprie storie e tradurre dati noiosi in contenuto visivo accattivante. Lavora individualmente o in gruppo per collaborare. Pubblica online, incorporalo nel tuo sito oppure scaricalo per l'utilizzo offline. Ulteriori informazioni su Visme

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
ActivTrak offre agli utenti la possibilità di capire quali processi funzionano meglio per la propria impresa, chi è impegnato e quando cambia la produttività.
ActivTrak è uno strumento di business intelligence che fornisce analisi del comportamento del team, consentendo alle organizzazioni di tutti i tipi di ottimizzare facilmente i processi aziendali. Fornisce ai team le risorse necessarie per avere un quadro più ampio di ciò che accade all'interno dell'organizzazione, trasformando la gestione da reattiva in proattiva. Grazie all'acquisizione di dati imparziali, ActivTrak offre agli utenti la possibilità di comprendere come viene svolto il lavoro, cosa influenza la produttività e come ottimizzare i processi per creare un'impresa efficiente. Ulteriori informazioni su ActivTrak

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Sisense è una soluzione di creazione di report e di analisi su vasta scala che permette agli utenti aziendali di visualizzare, esplorare e ottenere informazioni approfondite da dati complessi.
Sisense è l'unico software di creazione di report per Business Intelligence che consente a qualsiasi utente di trasformare facilmente i dati in straordinari report interattivi. Con la soluzione end-to-end di Sisense, i dipartimenti aziendali hanno una visibilità completa dei dati e possono utilizzare informazioni approfondite fruibili con un sovraccarico minimo di IT. Chiunque può connettersi direttamente ai database o alle applicazioni pertinenti, combinare più fonti di dati e visualizzare i dati in dashboard o report PDF. Aziende leader nel proprio settore, come NASDAQ, Airbus, Phillips e altre hanno scelto Sisense! Ulteriori informazioni su Sisense

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Semplici dashboard di business intelligence e creazione di report per le piccole e medie imprese. Tieni traccia delle metriche giuste. Accelera la tua crescita.
Grow è un software di business intelligence maggiormente adatto per le piccole e medie imprese con un database di dati dei clienti (CRM, piattaforma e-commerce, ecc.) che necessitano di un potente strumento di analisi e report, in grado di fornire semplici dashboard per l'analisi dei dati di qualità aziendale. Le dashboard dei dati di Grow sono un modo semplice per unire i dati provenienti da centinaia di origini, inclusi fogli di calcolo, database e applicazioni SaaS, integrandosi con strumenti come Salesforce, QuickBooks Online, Shopify, HubSpot e altri. Ulteriori informazioni su Grow

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Aiuta le aziende a comprendere i dati con dashboard e report.
Aiuta le aziende a comprendere i dati con dashboard e report. Ulteriori informazioni su Google Data Studio

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Un servizio di creazione di report e di business intelligence online che ti aiuta a ricavare ulteriori informazioni dai tuoi dati aziendali.
Un servizio di creazione di report e di business intelligence online che ti aiuta a ricavare ulteriori informazioni dai tuoi dati aziendali. Permette di creare e condividere facilmente report potenti e ad hoc, in pochi minuti e senza alcun tipo di assistenza IT. I dati possono essere importati da applicazioni e database, anche se protetti da firewall. Gratuito per 2 utenti. I prezzi partono da 25 $ al mese. Ulteriori informazioni su Zoho Analytics

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Gli strumenti di visualizzazione di Domo consentono una vista consolidata, in modo da poter condurre facilmente analisi, creare visualizzazioni interattive e comprendere, raccontare e condividere storie in tempo reale sulla tua impresa.
Gli strumenti di visualizzazione di Domo consentono una vista consolidata, in modo da poter condurre facilmente analisi, creare visualizzazioni interattive e comprendere, raccontare e condividere storie in tempo reale sulla tua impresa. Crea grafici a torta, diagrammi, mappe interattive e altre visualizzazioni dei dati con pochi clic. Quando carichi una fonte di dati, lo strumento Domo Analyzer suggerisce una visualizzazione per iniziare. Ulteriori informazioni su Domo

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Qlik Sense è una piattaforma di BI e data visualization che aiuta le imprese globali a muoversi più velocemente e a lavorare in modo più intelligente.
Qlik Sense è un software di data visualization di livello mondiale che aiuta le imprese globali a muoversi più velocemente, lavorare in modo più intelligente e mettere le moderne analisi a disposizione di chiunque. Combina, carica, visualizza ed esplora facilmente i dati, indipendentemente dalle dimensioni. Crea e condividi dashboard potenti e interattive in un ambiente governabile. Ottieni prestazioni e scalabilità senza pari su SaaS aziendali, sul cloud di tua scelta o on-premise. Accelera il percorso di creazione del valore aziendale con la piattaforma di business intelligence più completa sul mercato. Ulteriori informazioni su Qlik Sense

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Genera report di marketing digitale basati sull'integrazione tra Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube, Facebook Ads, Instagram Ads, Google Ads e Google Analytics.
Genera report di marketing digitale basati sull'integrazione tra Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube, Facebook Ads, Instagram Ads, Google Ads e Google Analytics. Ulteriori informazioni su Reportei

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Soluzione di esplorazione e analisi dei dati che combina modellizzazione, trasformazioni e derivazioni nello stesso livello.
Looker sta reinventando la business intelligence per l'azienda moderna. Looker funziona in modo simile al web: basato su browser, il suo esclusivo linguaggio di modellazione consente a qualsiasi dipendente di sfruttare il lavoro dei migliori analisti di dati. Operando al 100% in un database, Looker sfrutta i più recenti e veloci database analitici per ottenere risultati concreti in tempo reale. L'architettura aperta e leggera di Looker consente agli sviluppatori di creare, distribuire e ripetere in modo rapido e versatile le applicazioni di dati. Ulteriori informazioni su Looker

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Software di attribuzione del marketing che consente alle imprese di monitorare gli effetti di ogni interazione con i clienti a cui partecipano.
Software di attribuzione del marketing che consente alle imprese di monitorare gli effetti di ogni interazione con i clienti a cui partecipano. Ulteriori informazioni su Adobe Analytics

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Scelto da 92 delle 100 aziende inserite nella lista Fortune 100, Splunk ti aiuta a indagare, monitorare, analizzare e ad agire su tutti i dati della tua organizzazione.
Scelto da 92 delle aziende inserite nella lista Fortune 100, Splunk è una piattaforma di analisi dei dati personalizzabile che ti consente di indagare, monitorare, analizzare e di agire. Dall'IT alla sicurezza fino alle operazioni aziendali, Splunk è la piattaforma data-to-everything che ti consente di agire in tempo reale. Con Splunk puoi prevedere e prevenire i problemi IT, semplificare l'intero stack di sicurezza, ridurre al minimo i tempi di inattività non pianificati ed esplorare e visualizzare i processi aziendali per una maggiore trasparenza, il tutto da un'unica piattaforma. Ulteriori informazioni su Splunk Enterprise

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Databox è una piattaforma di analisi che riunisce i dati aziendali in un unico luogo per consentire di monitorare le prestazioni e trovare informazioni approfondite.
Databox è una piattaforma di analisi che riunisce i dati aziendali in un unico luogo per consentire di monitorare le prestazioni e trovare informazioni approfondite in tempo reale. Consente di mescolare e combinare i dati provenienti da più fonti in una dashboard che fornisce una visione più completa e immediata delle prestazioni. Con un unico clic, Databox mette a disposizione decine di integrazioni con fonti come Google Analytics, Salesforce, HubSpot, Mixpanel, Facebook, Shopify e altro ancora. Il facile modulo di progettazione mediante trascinamento rende più semplice che mai creare dashboard potenti. Ulteriori informazioni su Databox

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Visualizza, esplora e analizza i tuoi dati con un'interfaccia punta e clicca facile da usare. Ottimizza il flusso di lavoro con operazioni batch.
Origin è un software di creazione grafici e analisi dei dati leader del settore per scienziati e ingegneri. Origin è utilizzato da oltre 500.000 clienti registrati in oltre 6.000 aziende, 6.500 college e università e 3.000 agenzie governative e laboratori di ricerca in tutto il mondo. I suoi utenti si affidano a Origin per importare, tracciare, esplorare, analizzare e interpretare i propri dati. Origin fornisce strumenti per operazioni ripetute come la stampa batch e l'analisi batch, il tutto senza la necessità di apprendere alcun linguaggio di programmazione. Ulteriori informazioni su OriginPro

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti
Software per la gestione del budget aziendale che fornisce alle aziende le informazioni finanziarie e operative necessarie per prendere decisioni migliori.
Migliora il budget, la pianificazione e la modellazione con il software di pianificazione aziendale. I fogli dall'aspetto familiare, simili a quelli Excel, semplificano il processo di pianificazione e consentono di approfondire i valori delle celle per estrarre e condividere informazioni strategiche. Le opzioni configurabili e la possibilità di creare calcoli personalizzati all'interno del tuo modello offrono versatilità per adattarsi ai cambiamenti e alla crescita della tua impresa. Workday Adaptive Planning si posiziona tra i Leader nel Magic Quadrant di Gartner del 2019 per le soluzioni di FP&A, per il cloud. Ulteriori informazioni su Workday Adaptive Planning

Caratteristiche

  • Ricerca/Filtro
  • Visualizzazione relazionale
  • Report programmati/automatizzati
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Connettori di dati
  • Analisi visiva
  • Sorgenti di dati molteplici
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Integrazioni di terze parti