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Software per chat

I software per chat (live chat software) aiutano le organizzazioni e le aziende a connettersi con i propri clienti in tempo reale. Solitamente i software per chat sono usati per facilitare l'assistenza ai clienti, in quanto gli utenti possono connettersi velocemente con un operatore, per rendere più rapida la generazione di lead e/o coinvolgere maggiormente i clienti. Gli online live chat software normalmente includono anche widget che possono essere integrati in siti web esistenti o soluzioni stand alone più solide che consentono alle aziende di tenere traccia delle interazioni con i clienti, dei tassi di risposta e di conversione. In generale, i live chat software vengono utilizzati dai dipartimenti di customer support o servizio clienti anche per fornire aiuto o ricevere feedback in merito a prodotti e servizi.

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Questa apprezzata piattaforma di servizio clienti offre a ogni dipendente dell'assistenza strumenti innovativi e dati unificati. Ulteriori informazioni su Salesforce Service Cloud
Service Cloud, l'apprezzata piattaforma di servizio clienti, offre a tutti i dipendenti dell'assistenza, dal contact center all'esterno, strumenti innovativi. Incorpora il supporto in tempo reale nel tuo sito Web e nelle tue app con Chat. Avvia live chat personalizzate, in-app o online, con i tuoi clienti in base al modo in cui utilizzano il tuo sito. Offri chat in tutto il mondo con supporto multilingue. Ed estendi la portata della tua assistenza clienti con chatbot basati sull'intelligenza artificiale che aiutano a rispondere alle domande di routine. Ulteriori informazioni su Salesforce Service Cloud

Caratteristiche

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Zendesk Chat, in precedenza chiamato Zopim, ti permette di monitorare e chattare con i visitatori del tuo sito web in tempo reale. Ulteriori informazioni su Zendesk Suite
Zendesk Chat può adattarsi alla tua azienda. Questo software è progettato per aziende di dimensioni medie, ma anche per le grandi imprese. Cosa puoi fare con Zendesk Chat? Scopri cosa guardano i visitatori del tuo sito. Guarda quale pagina del prodotto visualizzano in un determinato momento. Lascia che i clienti ti possano contattare direttamente. Puoi anche fare clic sui tuoi clienti in modo proattivo per avviare una chat. Rispondi alle chat online o offline tramite qualsiasi browser o attraverso le sue app per iOS o Android. Chatta sul sito web o contatta il team di vendita per ricevere ulteriori informazioni. Ulteriori informazioni su Zendesk Suite

Caratteristiche

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Acquisisci lead con un software di live chat affidabile. Porta il coinvolgimento dei clienti a un livello superiore con LiveAgent. Ulteriori informazioni su LiveAgent
LiveAgent dispone di un widget di chat veloce. Questo software completo di live chat contribuisce a personalizzare la comunicazione con i clienti. LiveAgent sfrutta la potenza di una casella di posta universale, della live chat, del call center integrato e di un solido portale di servizio clienti. È stato scelto da aziende come BMW, Yamaha e Huawei per fornire un servizio clienti di livello eccellente. Inizia la prova gratuita. Carta di credito non richiesta. Ulteriori informazioni su LiveAgent

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Software multi-azienda per live chat, coinvolgimento sicuro e affidabile dei clienti e assistenza clienti in tempo reale. Ulteriori informazioni su Vision Helpdesk
Il software per live chat di Vision Helpdesk è una piattaforma di messaggistica live chat multi-azienda, sicura e in tempo reale, che migliora il coinvolgimento dei clienti, aiutando i team di vendita a convertire i visitatori del sito web in clienti paganti. Aspetti principali del software per live chat: * Facilità d'uso  * Integrazione negli strumenti di assistenza clienti  * Gestione di live chat multi-azienda  * Indipendente dal dispositivo (basato sul browser) * Miglioramento della produttività del team di assistenza clienti  * Coinvolgimento dei visitatori del sito web per aumentare le vendite * Automazione efficace Ulteriori informazioni su Vision Helpdesk

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Freshchat è un moderno software di messaggistica creato per i team di coinvolgimento dei clienti che consente di parlare con clienti potenziali ed esistenti su tutti i canali. Ulteriori informazioni su Freshchat
Freshchat è un innovativo software di messaggistica creato per i team di vendita e di coinvolgimento dei clienti per parlare con clienti potenziali ed effettivi tramite siti web, app per cellulari o social network. Evoluzione rispetto alle live chat precedenti, Freshchat aiuta le imprese e i suoi team a concentrarsi su un'esperienza di messaggistica senza interruzioni, basata sul contesto. Grazie a funzionalità quali campagne, bot di vendita, funzioni self-service integrate e instradamento intelligente dei messaggi, le aspettative verranno fissate e soddisfatte, mentre le risposte alle domande dei visitatori saranno più intelligenti e veloci. Ulteriori informazioni su Freshchat

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Slack riunisce in un unico strumento tutte le comunicazioni: messaggistica in tempo reale, archiviazione e ricerca per i team moderni.
Slack rende la collaborazione una realtà. Slack è la soluzione ideale per i team che devono avviare un progetto, assumere un nuovo dipendente, distribuire un codice, rivedere un contratto di vendita, finalizzare il budget del prossimo anno, misurare un test A/B, pianificare l'apertura di un nuovo ufficio e molto altro. Ulteriori informazioni su Slack

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Soluzione basata sul cloud che assiste le comunicazioni con i clienti attraverso interazioni commerciali, automazione, messaggistica e altro.
Applicazione di messaggistica che consente comunicazioni in tempo reale con i clienti per le piccole aziende. Ulteriori informazioni su WhatsApp

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HubSpot CRM è una soluzione CRM totalmente gratuita, versatile e intuitiva che ogni team di vendita apprezzerà.
Ideale per aziende con 10-1.000 dipendenti. Entra nel 21° secolo con HubSpot CRM, un sistema CRM di facile utilizzo che elimina il lavoro manuale consentendo realmente ai team di vendita di vendere. Disponibile gratuitamente, puoi iniziare a utilizzarlo subito. HubSpot CRM consente di tenere tutti i contatti in un unico database centralizzato e personalizzabile, registrare automaticamente ogni interazione ed eseguire ricerche per l'indicizzazione su Internet monitorando oltre 13 milioni di aziende (numero in aumento). Ulteriori informazioni su HubSpot CRM

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Freshdesk è un software di servizio clienti facile da usare, che aiuta oltre 40.000 aziende in tutto il mondo a creare esperienze eccezionali per i clienti.
Freshdesk è un sistema di helpdesk basato sul cloud che offre potenti soluzioni per il servizio clienti. Freshdesk unifica le conversazioni da e-mail, telefono, web, chat e social e ti aiuta a risolvere i problemi sui vari canali senza sforzi. Con Freshdesk puoi anche automatizzare i flussi di lavoro, offrire comode opzioni self-service, gestire gli accordi sul livello del servizio (Service Level Agreement, SLA) e generare report. Freshdesk viene utilizzato da oltre 40.000 clienti, tra cui Bridgestone, HP, Harvard University e DHL. Ulteriori informazioni su Freshdesk

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Coinvolgi i visitatori del tuo sito web 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con il chatbot e la live chat di Pipedrive. Trasforma i tuoi visitatori in lead qualificati.
Trasforma i visitatori del tuo sito web in lead qualificati con il chatbot e la live chat di Pipedrive. Il chatbot coinvolge i visitatori del tuo sito web 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Personalizza facilmente l'aspetto del tuo bot, le domande che rivolge e le risposte che fornisce. Fai in modo che i rappresentanti di vendita disponibili aggiungano un tocco umano con la live chat dal proprio telefono o desktop. Se il tuo team è occupato, Chatbot interviene in modo da non far sfuggire nessun lead. Entrambi gli strumenti sono disponibili nel componente aggiuntivo LeadBooster, che può essere aggiunto a qualsiasi piano CRM Pipedrive. Comincia a utilizzare la prova gratuita di 14 giorni. Ulteriori informazioni su Pipedrive

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Zoho Desk è il miglior software di live chat per i team del servizio clienti. Ora puoi supportare i clienti con il tuo sito web e le tue applicazioni.
I widget per chat incorporabili di Zoho Desk ti consentono di essere raggiungibile quando i clienti non riescono a trovare ciò che stanno cercando nel centro assistenza. Essi potranno quindi contattare subito gli operatori, direttamente nel centro assistenza, affinché possano rispondere e aiutarli a trovare le risposte più in fretta. Se un cliente ha un problema che richiede più tempo e attenzione, con un solo clic gli agenti possono convertire la conversazione sulla chat in un ticket. Prova gratuitamente Zoho Desk per 15 giorni! Ulteriori informazioni su Zoho Desk

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LiveChat consente ai clienti esistenti e potenziali di parlare con la tua azienda tramite il tuo sito web e di vivere un'esperienza personalizzata in tempo reale.
LiveChat è un'applicazione di chat dal vivo che può essere integrata nel tuo sito web per acquisire più lead e chiudere più vendite. Avere LiveChat sul tuo sito web significa che i visitatori possono inviarti domande e ricevere risposte in poco tempo. Ulteriori informazioni su LiveChat

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Text Request è un servizio di messaggistica aziendale online. Invia e ricevi messaggi SMS e MMS utilizzando il tuo numero d'ufficio attuale.
Text Request è un servizio di messaggistica aziendale online. Più utenti possono accedere a una dashboard condivisa per inviare e ricevere messaggi dal numero d'ufficio attuale in tempo reale. Il software è facile da usare e rende la messaggistica professionale un gioco da ragazzi per le organizzazioni di tutte le dimensioni. Alcuni casi d'utilizzo includono lead generation, follow-up delle vendite, pianificazione degli appuntamenti, richiesta di recensioni o sondaggi online, comunicazione interna, promozioni e molto altro. Visita il sito dedicato per iniziare a inviare messaggi oggi stesso. Ulteriori informazioni su Text Request

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La prima piattaforma di messaggistica per i clienti del mondo pensata per la crescita aziendale.
Intercom crea una suite di prodotti messaging-first per le imprese, consentendo loro di accelerare la crescita lungo il ciclo di vita dei clienti. Offre una piattaforma di crescita completa per marketing, vendite e supporto. Le aziende di maggior successo al mondo, come Atlassian, Shopify e New Relic, utilizzano Intercom per favorire la crescita attraverso chat, bot e comunicazioni personalizzate con i clienti. Ulteriori informazioni su Intercom

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Nextiva Chat ti consente di aumentare le entrate, fornire un servizio più veloce e aumentare l'efficienza. Interagisci facilmente con clienti e potenziali clienti.
Nextiva Chat ti consente di aumentare le entrate, fornire un servizio più veloce e aumentare l'efficienza. Interagisci con clienti e potenziali clienti in modo proattivo tramite Proactive Chat. Puoi facilmente parlare con i visitatori titubanti, avviando una conversazione senza necessità di alcun clic. Aumenta l'efficienza con la pianificazione della chat, le scorciatoie di testo e le code illimitate. Integrazione perfetta con altri prodotti Nextiva per una visione completa dei clienti. Ulteriori informazioni su Nextiva

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Software gratuito per chat in tempo reale e contact center utilizzato da oltre 12 milioni di aziende. Inoltre viene fornito con CRM ed e-mail marketing gratuiti.
Se stai cercando un software di live chat gratuito per il tuo sito web, adorerai Bitrix24. La piattaforma è gratuita: offre tutte le sessioni di chat di cui hai bisogno, senza limitazioni. Inoltre, l'edizione gratuita non è limitata alla chat di un singolo agente. In terzo luogo, Bitrix24 è un contact center omnicanale completo di tutte le funzionalità. Ulteriori informazioni su Bitrix24

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Software di help desk creato per l'assistenza clienti nel business-to-business. Riduci i costi e migliora la soddisfazione dei cliente allo stesso tempo.
TeamSupport è una soluzione di assistenza clienti leader incentrata sul B2B che ti aiuta a costruire soddisfazione e fedeltà. Una soluzione per il supporto scalabile e multifunzione progettata per le aziende B2B per semplificare la collaborazione. Consente al tuo team di supporto di creare esperienze migliori per i clienti concentrandosi sul miglioramento e sul mantenimento delle relazioni con i clienti. Viene utilizzato dalle aziende B2B nei settori software, assistenza sanitaria e dei trasporti. Crea un team più efficiente, semplificando la comunicazione e la gestione dei ticket. Ulteriori informazioni su TeamSupport

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Offri un supporto personalizzato a tutti i clienti utilizzando un software di live chat gratuito semplice, ma potente, fornito da EngageBay.
Offri ai tuoi clienti il modo più rapido ed efficace per interagire con gli agenti del supporto per risolvere i loro problemi. Crea relazioni significative e durature parlando con i clienti tramite live chat. Invia un messaggio proattivo per invitare i tuoi clienti a una sessione sulla live chat. Mostra loro il tuo interesse, offrendo supporto in modo proattivo. Automatizza e personalizza il messaggio della chat in base a diversi fattori come la pagina che il visitatore sta esplorando, la posizione, il sito web del referral o se si tratta di un visitatore nuovo o abituale e molto altro. Ulteriori informazioni su EngageBay CRM

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BirdEye Webchat è progettata per consentire una comunicazione in movimento pratica per te e per i tuoi clienti.
BirdEye è la principale piattaforma per la gestione delle esperienze dei clienti e delle reputazioni aziendali, che consente alle imprese di trasformare i propri clienti in un potente mezzo di marketing. BirdEye Webchat è progettata per consentire una comunicazione in movimento pratica per te e per i tuoi clienti. Consente di fornire le informazioni giuste al momento giusto ai visitatori di un sito web e trasforma immediatamente ogni webchat online in un potenziale cliente. Consente di personalizzare i messaggi con il proprio marchio, configurare il proprio profilo di webchat e creare messaggi mirati. Ulteriori informazioni su Birdeye

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Userlike è il software leader tedesco per la live chat e la messaggistica con i clienti. Trasforma i contatti in clienti tramite la chat del sito web e i messenger come WhatsApp.
Userlike è il software leader in Germania per la live chat e la messaggistica con i clienti. Le aziende ricevono le chat da vari canali di messaggistica, come la chat del sito web, WhatsApp e gli SMS, in una casella di posta centrale. Da qui, tutti i messaggi possono essere elaborati con funzioni professionali come la traduzione live, la condivisione di file e le videochiamate. La chat del sito web avanzata di Userlike accompagna i visitatori durante l'intero buyer journey. Per automatizzare l'assistenza clienti, è possibile creare chatbot ad autoapprendimento, pagine FAQ intelligenti e moduli di contatto dinamici tramite l'AI Automation Hub. Ulteriori informazioni su Userlike

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Trasforma le conversazioni online in conversazioni con messaggi di testo grazie a webchat.
Podium webchat ti aiuta a connetterti con i clienti che visitano il tuo sito web in un modo completamente nuovo. Non lasciare che i tuoi clienti restino al computer a parlare con la tua azienda. Webchat rende la conversazione conveniente, perché fa in modo che sia basata su testo. Scopri come Podium rende le cose facili ai tuoi clienti e come la webchat può funzionare per la tua azienda. Podium è scelto da oltre 180.000 utenti. Ulteriori informazioni su Podium

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Soluzione di live chat con integrazione di CRM e di help desk e funzioni di creazione di report avanzate.
Olark Live Chat è il modo più semplice per iniziare a parlare con i clienti che navigano nel tuo sito web. Aggiungi il widget della chat Olark al tuo sito e inizia ad aiutare più clienti e a chiudere più vendite. Olark si integra con una serie di piattaforme CRM, di e-commerce e di help desk per fornire dati affidabili e conoscenze avanzate e approfondite sui clienti. Ulteriori informazioni su Olark

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Tidio è una piattaforma di chat live per creare customer journey eccezionali con comunicazione omnichannel, risposte predefinite, ticketing, automazione e un potente agente AI.
La piattaforma di chat live innovativa di Tidio crea customer journey eccezionali 24/7. Rispondi a fino a 70% delle domande dei clienti con Lyro AI, il nostro agente di assistenza AI innovativo. Gestisci i canali di comunicazione live in un'unica dashboard per un’assistenza immediata. Connettiti con utenti del sito con un widget leggero per la live chat. Guida lead attraverso funnel di vendita con flussi di automazione personalizzati. Genera lead con email marketing. Piani gratis. Ulteriori informazioni su Tidio

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Soluzione moderna per chat dal vivo e messaggistica progettata per facilitare la comunicazione personale tra le aziende e i loro clienti.
Soluzione moderna per chat dal vivo e messaggistica progettata per facilitare la comunicazione personale tra le aziende e i loro clienti. Chatra accoglie i potenziali acquirenti con i volti del tuo team e invita a mettersi in contatto con loro attraverso messaggi automatici amichevoli e mirati. È molto più facile per loro inviare un messaggio istantaneo rapido che inviare un'e-mail formale da un modulo di contatto. Rispondi dalla dashboard per gli agenti dal tuo browser, dall'app desktop o dall'app mobile e sarai sicuro che verrà consegnata. Ulteriori informazioni su Chatra

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3CX Live Chat è una soluzione di live chat gratuita che offre funzionalità di chiamata e di comunicazione di gruppo senza alcun costo.
Live chat 3CX è una soluzione di live chat gratuita con funzionalità di chiamata e di comunicazione di gruppo incluse senza alcun costo. Risolvi i quesiti dei clienti più velocemente attraverso la chat e le chiamate. I visitatori possono chattare, chiamare o videochiamare, senza dover comporre alcun numero. Integra i messaggi Facebook e gli SMS aziendali per rispondere a tutte le comunicazioni dalla stessa interfaccia anche da smartphone grazie alle app gratuite. Nessun costo mensile per utente! Ulteriori informazioni su 3CX

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Manuale utente per Software per chat

Cos'è un software per chat?

I software per chat servono a migliorare l'assistenza clienti, la generazione di lead e il coinvolgimento dei consumatori, permettendo alle aziende di interagire con i clienti in tempo reale attraverso interfacce conversazionali basate su chat.

Esistono due tipi di sistemi per live chat:

  • Widget: interfacce conversazionali che possono essere integrate in siti web esistenti.
  • Soluzioni stand-alone: soluzioni software per chat che includono una gamma di funzionalità più ampia. Tra queste possiamo trovare il tracciamento e gestione delle interazioni e monitoraggio dei tassi di risposta e conversione.

Quali sono i vantaggi di un software per chat?

I principali vantaggi di un software per chat sono i seguenti:

  • Aumento delle conversioni di vendita: i software per live chat accelerano i processi di vendita. Questo perchè qualsiasi richiesta relativa a un prodotto o servizio viene trattata in tempo reale. Ciò si traduce in acquisti più rapidi e in un aumento del volume delle vendite.
  • Riduzione dei costi dell'assistenza clienti: i metodi tradizionali di assistenza al cliente, per telefono o via e-mail, spesso si rivelano costosi e inefficienti, perché gli operatori possono gestire solo una richiesta per volta. I software per live chat permettono agli operatori di rispondere contemporaneamente a più richieste.
  • Ispirazione per nuovi prodotti e servizi: in quest'epoca di concorrenza feroce, in cui i bisogni dei consumatori sono in continua evoluzione, le piccole imprese non devono perdere di vista le nuove idee, le innovazioni e le opportunità di miglioramento. Un live chat software fornisce alle aziende un registro di domande, reclami, richieste e suggerimenti dei clienti. Questo può essere analizzato per trovare nuove idee per i propri prodotti e servizi.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per chat?

  • Branding personalizzato: possibilità di incorporare il branding della propria azienda nell'interfaccia della chat, personalizzando diversi elementi come pop-up e pulsanti.
  • Chat in tempo reale: possibilità di effettuare conversazioni in tempo reale tra operatore e cliente grazie all'utilizzo della chat.
  • Moduli offline: acquisizione delle richieste dall'interfaccia della chat se un cliente cerca di contattare l'azienda fuori dall'orario di lavoro. Tali richieste vengono inoltrate tramite e-mail agli operatori per essere elaborate.
  • Chat proattiva: possibilità per gli operatori di iniziare una conversazione via chat con un cliente online tramite un motore basato su regole, che invia una segnalazione agli operatori quando un cliente è online e ha bisogno di aiuto.
  • Trasferimento/reindirizzo: trasferimento di una richiesta del cliente ad altri operatori disponibili se l'assegnatario non è in grado di rispondere entro un determinato periodo di tempo.

Quali considerazioni fare prima di acquistare un software per chat?

  • Interfaccia per dispositivi mobili: per utilizzare al meglio un online live chat software per le vendite e l'assistenza clienti, le aziende non possono permettersi di trascurare gli utenti smartphone. Senza un'interfaccia per dispositivi mobili, i clienti dovranno utilizzare il proprio laptop o PC per accedere all'assistenza tramite live chat.
  • Integrazioni di terze parti: le piccole imprese utilizzano una serie di soluzioni rivolte ai clienti e relative a vendite, CRM, marketing e assistenza clienti. Poiché ciascuna di queste soluzioni prevede l'interazione con il cliente, l'integrazione di un software per live chat può aiutare a migliorare il coinvolgimento del cliente. Per esempio, è possibile consentire agli utenti l'integrazione del marketing tramite e-mail con un software per live chat consente agli utenti di incorporare un pulsante per la chat nel testo delle e-mail. Questo permette di iniziare una conversazione testuale direttamente dall'e-mail stessa. Inoltre, le integrazioni software per live chat con un sistema di gestione dei contenuti permettono agli utenti di aggiungere un pulsante di chat al proprio sito web.

Quali sono i trend più rilevanti legati ai software per chat?

  • Le aziende sono in cerca di nuovi metodi per monitorare le prestazioni degli operatori: gli operatori del servizio clienti sono l'elemento cardine dei servizi rivolti alla clientela. Pertanto, le aziende sono alla ricerca di metodi nuovi e più efficaci per misurare le loro prestazioni. Secondo un rapporto di Capterra sulle tendenze nell'ambito del servizio clienti, le aziende si stanno muovendo verso "recensioni in formato portatile degli operatori del servizio clienti". Per le piccole imprese, è bene prendere in considerazione prodotti che includano funzionalità di analisi specifiche per le prestazioni degli operatori.
  • [L'integrazione tra chatbot e software per live chat è il prossimo, grande passo: i chatbot sono interfacce conversazionali basate su piattaforme di machine learning e intelligenza artificiale. Quando hanno un chatbot integrato, i live chat software consentono agli utenti di rispondere alle domande più comuni dei clienti senza coinvolgere un operatore in tempo reale, migliorando così la disponibilità degli operatori e riducendo i costi.