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Perché Capterra è gratis
Repair Pilot è stato progettato e realizzato per soddisfare le esigenze delle imprese di riparazione. Che si tratti di orologi, gioielli, computer, attrezzatura da golf o orologi. Il flusso di lavoro di Repair Pilot può integrarsi in qualsiasi attività commerciale e assicura un ritorno sugli investimenti quasi istantaneo. Questo software per officine facilita la gestione di riparazioni, clienti e tutto il resto. Repair Pilot è il sistema CRM perfetto per le riparazioni per chiunque desideri avere un controllo reale sulla propria impresa. Ulteriori informazioni su Repair Pilot Repair Pilot ti offre il controllo sulla tua impresa di riparazione attraverso semplici flussi di lavoro, automazione e creazione di report in tempo reale. Ulteriori informazioni su Repair Pilot
Orderry è un SaaS B2B appositamente progettato per le officine. Fornisce una soluzione solida e completa che copre tutte le loro esigenze e consente loro di risparmiare tempo e denaro. Software per le aziende di servizi progettato per aiutare a ottimizzare e automatizzare i processi aziendali. Software di gestione dei servizi di facile utilizzo nel cloud Tutti i biglietti e i clienti in un unico posto, contabilità finanziaria, vendite, inventario, notifiche SMS. Ulteriori informazioni su Orderry Software per le aziende di servizi progettato per aiutare a ottimizzare e automatizzare i processi aziendali. Ulteriori informazioni su Orderry
mHelpDesk è una delle soluzioni software più semplici e potenti per la tua azienda di riparazione computer, che ti permette di automatizzare tutto, dal primo contatto con il cliente fino al pagamento. Fornisce ai propri clienti strumenti per dispositivi mobili e online che non hanno eguali in termini di prestazioni, affidabilità e funzionalità. mHelpDesk riunisce gli strumenti migliori in un pacchetto estremamente facile da usare e conveniente che non richiede grandi investimenti iniziali. Offre anche esperti di prodotti interni che ti aiutano a metterti subito a lavoro. Il software per officina di riparazioni computer più veloce, semplice e conveniente. Automatizza tutto, dal primo contatto con il cliente fino al pagamento.
Creato dal proprietario di una società di servizi, Kickserv è stato progettato pensando alla tua attività di riparazione di computer. È disponibile a partire da 59 $ al mese per un account completo, che elimina ogni possibilità di errore. Puoi creare il tuo sito web con questo modulo per i lead per inserirli direttamente in Kickserv, automatizzare le e-mail da inviare a tutti, inviare campagne promozionali ai tuoi clienti, fornire stime, pianificare e fatturare i lavori, generare report sulla tua attività e integrarli nella tua piattaforma di contabilità di scelta, attualmente Xero o QuickBooks. Software per i servizi esterni facile da utilizzare che automatizza la tua forza lavoro mobile. Gestisci lead, preventivi, lavori, fatture e pagamenti. Effettua la sincronizzazione con QB.
RepairDesk è un software per il punto vendita nel cloud, progettato specificamente per negozi di riparazione di computer, telefoni cellulari, orologi, gioielli ed elettronica di piccole e medie dimensioni o per qualsiasi tipo di negozio di riparazione che aiuta i tecnici a monitorare meglio i lavori di riparazione, gestire lo stock e più punti vendita. Utilizzando RepairDesk, un negozio di riparazione può risparmiare oltre 1.000 ore all'anno dedicate ad attività critiche e mantenere la propria attività in modo efficiente per rendimenti più elevati. Software multifunzione per la gestione delle riparazioni che include ticket di riparazione, stock, CRM, fatturazione, creazione di report, pagamenti e altre funzioni.
Solido sistema di gestione dei ticket e fatturazione, CRM, POS e piattaforma di marketing per officine meccaniche. Solido sistema di gestione dei ticket e fatturazione, CRM, POS e piattaforma di marketing per officine meccaniche.
I proprietari di negozi possano prosperare e, alla fine, vincere se utilizzano gli strumenti e il supporto giusti. L'obiettivo è quello di fornire alle imprese gli strumenti che consentono loro di crescere più velocemente, ridurre carta e fogli di calcolo e servire meglio i propri clienti. CellStore collega i vari aspetti della gestione di un negozio, tra cui vendite, riparazioni, gestione dei clienti, gestione dello stock, creazione di report e altro ancora. Non ci sono limiti al numero di utenti, fatture, transazioni o ticket. Un servizio di emissione ticket per punti vendita per i proprietari di negozi di rivendita e riparazione di cellulari e computer.
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Manuale utente per Software per assistenza tecnica

Che cos'è un software per assistenza tecnica?

Un software per assistenza tecnica è uno strumento che aiuta i laboratori di assistenza per computer di piccole e medie dimensioni a generare e gestire ticket di riparazione, assegnare ticket ai tecnici e pianificare gli incarichi. Inoltre, le funzionalità per la contabilità consentono di generare fatture, rendiconti e report sulle prestazioni economiche.

Quali vantaggi porta un software per assistenza tecnica?

  • Controllo dettagliato dello stock: etichette con codici a barre per tutti gli articoli in stock, per inserire facilmente parti e materiali usati per le riparazioni nella cronologia dei ticket. Il database dello stock può essere configurato per contrassegnare le parti da riordinare.
  • Miglioramento del servizio clienti: assegnazione di numeri di ticket e tecnici agli ordini di lavoro, in modo che clienti e utenti possano individuare lo stato attuale e la cronologia di un ordine di lavoro. Inoltre, accesso all'intera cronologia degli ordini di lavoro eseguiti per clienti abituali. Nel caso di clienti con più di un dispositivo, ogni dispositivo può avere un ID con codice a barre collegato alla cronologia delle riparazioni.
  • Contabilità e creazione di report automatiche: possibilità di tenere traccia di fatture e rendiconti generati automaticamente attraverso il database della contabilità. In questo modo, i titolari di attività possono prevedere crediti da riscuotere e altri KPI usando le intuitive caratteristiche di creazione di report.
  • Gestione delle relazioni con la clientela (CRM): database clienti dettagliato per la distribuzione di materiali di marketing e programmi di incentivi a clienti attuali e potenziali da parte dei proprietari di laboratori.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per assistenza tecnica?

  • Gestione dello stock: tracciamento e gestione della quantità di parti e materiali a portata di mano.
  • Ticket di riparazione: generazione di ticket per richieste di riparazione e assegnazione ai tecnici.
  • Contabilità clienti: creazione di fatture e rendiconti per i lavori completati.
  • Analisi dei dati e creazione di report: calcolo di metriche di prestazione e generazione di relazioni sui KPI del proprio negozio.
  • Etichettatura con codici a barre: gestione del proprio stock generando etichette adesive con codici a barre per parti e materiali.
  • CRM: mantenimento di un registro aggiornato di clienti attuali e potenziali, inclusi lavori passati.

La directory di software per assistenza tecnica di Capterra permette di effettuare ricerche applicando filtri in base alle funzionalità che servono alla propria azienda, così da restringere i risultati di ricerca.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per assistenza tecnica?

  • Servizio sul campo o interno: anche se diversi laboratori eseguono il servizio necessario in uno spazio fisico tradizionale, molti usano tecnici esterni per completare il lavoro necessario nella sede del cliente. Un'importante considerazione, però, è l'accesso al software da parte dei tecnici sul campo. Questo è possibile scegliendo un software basato sul cloud che offre anche un'app per dispositivi mobili.
  • Specificità nativa per settore: anche se è comune che i software per assistenza tecnica offrano funzionalità preconfigurate e campi di dati su misura, innumerevoli applicazioni aziendali generiche offrono funzionalità come controllo dello stock, emissione di ticket e fatturazione. Questi prodotti generici, anche se convenienti, richiedono molte personalizzazioni da parte dell'utente finale.
  • Software mirato per RMA: se la maggior parte dell'attività viene appaltata da un produttore hardware più grande, esistono app specifiche per riparazioni che aiutano a gestire le autorizzazioni di reso della merce (Return Merchandise Authorization, RMA). Siccome questo tipo di transazioni sono tra negozio e produttore, un database CRM potrebbe non essere una priorità.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per assistenza tecnica

  • I chatbot conversazionali snelliranno la risoluzione dei problemi: man mano che le tecnologie di chatbot conversazionali diventeranno più convenienti per aziende di piccole e medie dimensioni, è probabile che i laboratori di assistenza tecnica integrino questa tecnologia nei propri sistemi di ticketing. I clienti potranno comunicare con chatbot intelligenti, che li assisteranno nell'identificazione della fonte del problema, nella programmazione di un appuntamento di assistenza e nel controllo dello stock, per garantire che tutte le parti e i materiali siano disponibili per la riparazione programmata.
  • Le parti di computer stampate in 3D elimineranno i lunghi tempi di attesa: la capacità di stampare in 3D materiali conduttivi sarà presto realtà. Man mano che i clienti continuano ad adottare la tecnologia di stampa 3D, è probabile che le attività di riparazione computer di piccole e medie dimensioni integrino la stampa di parti di computer in 3D con la funzionalità di gestione dello stock dei software. La stampa di parti su richiesta eliminerebbe il tempo di attesa per le parti in back order e ridurrebbe i tempi di completamento dei ticket di riparazione (oltre ai costi di stock).