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Perché Capterra è gratis
Fixably è una soluzione di gestione dei servizi progettata da tecnici di riparazione. L'integrazione GSX lo rende un ottimo SaaS per i fornitori di servizi. Ulteriori informazioni su Fixably
Gestione del servizio di riparazione estremamente efficiente. Fixably automatizza l'80% del lavoro di processo in modo da poter dedicare tempo alle riparazioni. È costruito con un sistema intelligente di macro, che lo rendono facile e intuitivo da usare. Funzionano sulla base dell'esperienza di oltre un milione di riparazioni completate registrate nel sistema. Si tratta di un sistema che dialoga con tutti, dal cliente finale in poi, in tutta la tua azienda e con Apple GSX, in modo che le tue riparazioni procedano senza intoppi. Ulteriori informazioni su Fixably
Gestione del servizio di riparazione estremamente efficiente. Fixably automatizza l'80% del lavoro di processo in modo da poter dedicare tempo alle riparazioni. È costruito con un sistema intelligente...
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Software per le aziende di servizi progettato per aiutare a ottimizzare e automatizzare i processi aziendali. Ulteriori informazioni su Orderry
Orderry è un SaaS B2B appositamente progettato per le officine. Fornisce una soluzione solida e completa che copre tutte le loro esigenze e consente loro di risparmiare tempo e denaro. Software per le aziende di servizi progettato per aiutare a ottimizzare e automatizzare i processi aziendali. Software di gestione dei servizi di facile utilizzo nel cloud Tutti i biglietti e i clienti in un unico posto, contabilità finanziaria, vendite, inventario, notifiche SMS. Ulteriori informazioni su Orderry
Orderry è un SaaS B2B appositamente progettato per le officine. Fornisce una soluzione solida e completa che copre tutte le loro esigenze e consente loro di risparmiare tempo e denaro. Software per le ...
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Piattaforma per automatizzare le routine di assistenza e gestire gli ordini in modo efficace nel tuo centro di riparazione. Ticket e fatturazione, oltre a CRM. Ulteriori informazioni su HelloClient
Piattaforma per automatizzare le routine di assistenza e gestire gli ordini in modo efficace nel tuo centro di riparazione. Ticket e fatturazione, oltre a CRM. Ulteriori informazioni su HelloClient
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Sistema per gestire i rapporti tecnici e le offerte commerciali che lavora in automatico e si integra con i migliori gestionali Ulteriori informazioni su TakeOff Estimates and Reports 4.0
Piattaforma cloud che ti permette di gestire appuntamenti e attivit ovunque tu sia, grazie ad un app integrata che automatizza il tracciamento di viaggi, soste e telefonate. Gestisce sia le attivit commerciali, integrando un editor di preventivi automatico, che le attivit tecniche, arrivando alla compilazione dei rapportini di intervento con raccolta firma da mobile. Ulteriori informazioni su TakeOff Estimates and Reports 4.0
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Il software di gestione dei servizi più veloce, più semplice e di più alto valore per automatizzare tutto, dal primo contatto con il cliente al pagamento.
mHelpDesk è una soluzione software molto semplice e potente per la tua azienda di servizi esterni, che permette di automatizzare tutto, dal primo contatto con il cliente fino al pagamento. Fornisce ai propri clienti strumenti per dispositivi mobili e online che non hanno eguali in termini di prestazioni, affidabilità e funzionalità. mHelpDesk riunisce gli strumenti migliori in un pacchetto estremamente facile da usare e conveniente che non richiede grandi investimenti iniziali. E offre anche esperti di prodotti interni che ti aiutano a metterti subito a lavoro.
mHelpDesk è una soluzione software molto semplice e potente per la tua azienda di servizi esterni, che permette di automatizzare tutto, dal primo contatto con il cliente fino al pagamento. Fornisce ai ...
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Semplifica la tua attività di servizi. Pianificazione e gestione complete del lavoro. Gestisci lead, preventivi, lavori, fatture e pagamenti da qualsiasi luogo.
CREATO E CONSIDERATO AFFIDABILE DAI PROFESSIONISTI DEI SERVIZI. Un software intuitivo e conveniente, ottimo per le società di servizi locali con 1-25 dipendenti. Gestione completa del lavoro che prevede pianificazione, gestione dei lead, stime, esecuzione di lavori esterni completi, fatture, pagamenti e altro ancora. Completamente integrato con QuickBooks, è inoltre una delle piattaforme più collaudate disponibili per semplificare e gestire la tua attività di servizi. Considerato affidabile da migliaia di aziende di servizi per oltre 20 anni.
CREATO E CONSIDERATO AFFIDABILE DAI PROFESSIONISTI DEI SERVIZI. Un software intuitivo e conveniente, ottimo per le società di servizi locali con 1-25 dipendenti. Gestione completa del lavoro che preve...
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Software multifunzione per la gestione delle riparazioni che include ticket di riparazione, stock, CRM, fatturazione, creazione di report, pagamenti e altre funzioni.
RepairDesk è un software per il punto vendita nel cloud, progettato specificamente per negozi di riparazione di computer, telefoni cellulari, orologi, gioielli ed elettronica di piccole e medie dimensioni o per qualsiasi tipo di negozio di riparazione che aiuta i tecnici a monitorare meglio i lavori di riparazione, gestire lo stock e più punti vendita. Utilizzando RepairDesk, un negozio di riparazione può risparmiare oltre 1.000 ore all'anno dedicate ad attività critiche e mantenere la propria attività in modo efficiente per rendimenti più elevati.
RepairDesk è un software per il punto vendita nel cloud, progettato specificamente per negozi di riparazione di computer, telefoni cellulari, orologi, gioielli ed elettronica di piccole e medie dimensi...
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Solido sistema di gestione dei ticket e fatturazione, CRM, POS e piattaforma di marketing per officine meccaniche.
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Un servizio di emissione ticket per punti vendita per i proprietari di negozi di rivendita e riparazione di cellulari e computer.
I proprietari di negozi possano prosperare e, alla fine, vincere se utilizzano gli strumenti e il supporto giusti. L'obiettivo è quello di fornire alle imprese gli strumenti che consentono loro di crescere più velocemente, ridurre carta e fogli di calcolo e servire meglio i propri clienti. CellStore collega i vari aspetti della gestione di un negozio, tra cui vendite, riparazioni, gestione dei clienti, gestione dello stock, creazione di report e altro ancora. Non ci sono limiti al numero di utenti, fatture, transazioni o ticket.
I proprietari di negozi possano prosperare e, alla fine, vincere se utilizzano gli strumenti e il supporto giusti. L'obiettivo è quello di fornire alle imprese gli strumenti che consentono loro di cre...
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Computer repair shop solution that helps businesses manage employee commissions, annual service contracts, refunds, and quotations.
WorkTracer is an inexpensive Windows based software package for small to medium sized repair shops. It is very simple to use; your staff will require no special training, just a basic understanding of Windows. As well as streamlining the tracking and management of repairs, the program has a point of sales module which manages sales of merchandise. Price is $240.
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Run your store with smart POS software. Whether you need to quickly ring up sales, track inventory, or view sales data and reports.
Run your store with smart POS software. Whether you need to quickly ring up sales, track inventory, or view sales data and reports- you can get the job done with one simple tool.
Run your store with smart POS software. Whether you need to quickly ring up sales, track inventory, or view sales data and reports- you can get the job done with one simple tool....
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Software for Repair Centers. Computer Repair Shop Software, Mobile Repair shop Software and any kind of repair shop. Repair Trackin CRM
Software for Repair Centers. Computer Repair Shop Software, Mobile Repair shop Software and any kind of repair shop. Repair Tracking CRM. Manage your customer Repairs, print checkin tickets, forms, send sms messages and email to notify customer when ready. Track repairs on the manufacturer and many more.
Software for Repair Centers. Computer Repair Shop Software, Mobile Repair shop Software and any kind of repair shop. Repair Tracking CRM. Manage your customer Repairs, print checkin tickets, forms, sen...
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RepairQ is the leading cloud-based, end-to-end software for repair shops that is built intentionally for the retail repair industry.
A comprehensive point of sale, repair tracking, and business management solution developed for the retail repair industry. RepairQ focuses on automating your daily operations and is constantly adding features and qualified integrated partners. RepairQ offers Point of Sale, Ticket and Repair Tracking, Inventory Management, Enhanced Customer Relationship Management, Business Intelligence reporting, and so much more. Start a free trial of RepairQ today or signup for only $37 a month!
A comprehensive point of sale, repair tracking, and business management solution developed for the retail repair industry. RepairQ focuses on automating your daily operations and is constantly adding f...
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Repair shop software that gives you invoicing, ticketing, point of sale, and recurring invoices.
Repair shop software that gives you invoicing, ticketing, point of sale, and recurring invoices. The Most Complete Repair Shop Platform Available. Repair & Ticketing. The heart and soul of a repair shop is the ticketing system - and we know it. Point of Sale (POS/EPOS) Robust Inventory Management. Invoicing/Recurring Invoicing Module. Leads/Estimates Module. Invoicing/Recurring Invoicing Module. Customers & CRM. Customer/Tickets Feedback Module. Customer Loyalty Program. And many more features.
Repair shop software that gives you invoicing, ticketing, point of sale, and recurring invoices. The Most Complete Repair Shop Platform Available. Repair & Ticketing. The heart and soul of a repair sho...
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Full-featured repair and service management software for repair centres to track items they receive for repair or servicing.
Full-featured repair and service management software for repair centres to track items they receive for repair or servicing, and for retail stores to track items that they send out for repair or servicing. Standard, enterprise, and lite editions. Includes repair/service orders, sales orders, customers and vendor management, inventory management, technician management. Integrated credit/debit card processing, online repair tracking, QuickBooks, and much more!
Full-featured repair and service management software for repair centres to track items they receive for repair or servicing, and for retail stores to track items that they send out for repair or servic...
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Computer repair solution that helps businesses manage repair assets, inventories, invoicing, appointments, and more.
Features include parts tracking, POS, repair tracking, asset management, calendar, staff messaging, inventory management, and more.
Features include parts tracking, POS, repair tracking, asset management, calendar, staff messaging, inventory management, and more....
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Service management and repair shop tracking software that provides built-in POS, store inventory management, and employee timeclock.
Service management and repair shop tracking software that provides built-in POS, store inventory management, and employee timeclock.
Service management and repair shop tracking software that provides built-in POS, store inventory management, and employee timeclock....
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Powerful & flexible Computer Repair Shop solution for any technical department dealing with the repair of office automation equipment.
Powerful & flexible Computer Repair Shop solution for any technical department dealing with the repair of office automation equipment.
Powerful & flexible Computer Repair Shop solution for any technical department dealing with the repair of office automation equipment....
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Sistema di gestione e punto vendita basato sul cloud per le aziende che desiderano tracciare e registrare le vendite, gestire le riparazioni, collaborare con i clienti e altro ancora.
Sistema di gestione e punto vendita basato sul cloud per le aziende che desiderano tracciare e registrare le vendite, gestire le riparazioni, collaborare con i clienti e altro ancora.
Sistema di gestione e punto vendita basato sul cloud per le aziende che desiderano tracciare e registrare le vendite, gestire le riparazioni, collaborare con i clienti e altro ancora....
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We offer quick and professional online tech support for computer repair, internet problems, security issues and data recovery services
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Web-based work order and ticketing software for repair shops. Features include barcode support, custom work log and service tags.
Web-based work order and ticketing software for repair shops. Features include barcode support, custom work log, custom printouts, reporting, automatic TXT / Email based on work log entries, unlimited log-ins.
Web-based work order and ticketing software for repair shops. Features include barcode support, custom work log, custom printouts, reporting, automatic TXT / Email based on work log entries, unlimited ...
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Repair tracking software that comes with customer management, repair slips printing, photo uploading, and searching capabilities.
Repair tracking software that comes with customer management, repair slips printing, photo uploading, and searching capabilities.
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Business management tool that assists with ticket overview, time tracking, job scheduling, billing, and more.
Business management platform with invoicing, CRM, repair ticketing, POS, and inventory management tools for your computer repair shop.
Business management platform with invoicing, CRM, repair ticketing, POS, and inventory management tools for your computer repair shop....
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Fixco is an All In One FixCompanion Software Solution for your Repair Business Fixcos inspiring and unique design take you to another
meet Fixco. a smart. innovative. lightning fast. brilliant. powerfull. Repair Management System for your Repair Store. Cloud Based POS System. With Fixco you can Access and Manage your Cell Phone/Computer Store from anywhere with your PC, Mac, iPhone or iPad. Fixco. is developed by repair experts. that actually own a repair stores. Fixco is designed for you to take control over your repairs, assign techniciens, talk to customers, reduce parts and more..
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Repair Pilot ti offre il controllo sulla tua impresa di riparazione attraverso semplici flussi di lavoro, automazione e creazione di report in tempo reale.
Repair Pilot è stato progettato e realizzato per soddisfare le esigenze delle imprese di riparazione. Che si tratti di orologi, gioielli, computer, attrezzatura da golf o orologi. Il flusso di lavoro di Repair Pilot può integrarsi in qualsiasi attività commerciale e assicura un ritorno sugli investimenti quasi istantaneo. Questo software per officine facilita la gestione di riparazioni, clienti e tutto il resto. Repair Pilot è il sistema CRM perfetto per le riparazioni per chiunque desideri avere un controllo reale sulla propria impresa.
Repair Pilot è stato progettato e realizzato per soddisfare le esigenze delle imprese di riparazione. Che si tratti di orologi, gioielli, computer, attrezzatura da golf o orologi. Il flusso di lavoro d...
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Online system that offers customer directory management, sales reporting, work log management, event planning, and ticket management.
Online system that offers customer directory management, sales reporting, work log management, event planning, and ticket management.
Online system that offers customer directory management, sales reporting, work log management, event planning, and ticket management....
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Run your multi-site computer repair shop and automate repair tracking, invoicing, inventory control, and customer interactions.
Run your multi-site computer repair shop and automate repair tracking, invoicing, inventory control, and customer interactions.
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Manage your repair shop with this all in one solution. Geared specifically for small, independent shops.
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wt.rs

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Manage tickets, invoices, marketing and stock with this free repair shop CRM software.
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OpenPro Easy ERP software is an ideal full featured solution for small to medium size businesses. Real-time KPI reporting.
OpenPro Easy ERP streamlines back-office processes for growing and midsize businesses. It accelerates business work flows, improves data reliability, and offers higher levels of service to customers, suppliers and partners. It provides real-time visibility into key Performance Indicators (KPI) for better, faster decision-making. OpenPro ties together accounting/ERP/CRM/ecommerce applications allowing you to support your entire business with one system.
OpenPro Easy ERP streamlines back-office processes for growing and midsize businesses. It accelerates business work flows, improves data reliability, and offers higher levels of service to customers, s...
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Ideal for small to medium cell phone repair businesses, it is a web-based tool that helps users manage purchase orders, sales & more.
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An all-inclusive software to automate your daily operations. Designed thoughtfully for repair businesses.
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Robust repair, ticketing and RMA management system, CRM and marketing platform for repair shops.
Robust repair, ticketing and RMA management system, CRM and marketing platform for repair shops.
Robust repair, ticketing and RMA management system, CRM and marketing platform for repair shops....
Relist

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Relist is software that helps repair shop owners keep track of their business, work more efficiently, and simplify daily operations.
Relist is software that helps repair shop owners keep track of their business, work more efficiently, and simplify daily operations.
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Web-based CRM specifically designed for laptops, computers, tabs, and television repair shops. Features include invoicing and reports.
Web-based CRM specifically designed for laptops, computers, tabs, and television repair shops. Features include invoicing and reports.
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SatTPV

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SatTPV is an online computer repair shop software that allows businesses to manage repair or sale of electronic devices.
SatTPV is an online computer repair shop software that allows businesses to manage repair or sale of electronic devices.
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Manuale utente per Software per assistenza tecnica

Che cos'è un software per assistenza tecnica?

Un software per assistenza tecnica è uno strumento che aiuta i laboratori di assistenza per computer di piccole e medie dimensioni a generare e gestire ticket di riparazione, assegnare ticket ai tecnici e pianificare gli incarichi. Inoltre, le funzionalità per la contabilità consentono di generare fatture, rendiconti e report sulle prestazioni economiche.

Quali vantaggi porta un software per assistenza tecnica?

  • Controllo dettagliato dello stock: etichette con codici a barre per tutti gli articoli in stock, per inserire facilmente parti e materiali usati per le riparazioni nella cronologia dei ticket. Il database dello stock può essere configurato per contrassegnare le parti da riordinare.
  • Miglioramento del servizio clienti: assegnazione di numeri di ticket e tecnici agli ordini di lavoro, in modo che clienti e utenti possano individuare lo stato attuale e la cronologia di un ordine di lavoro. Inoltre, accesso all'intera cronologia degli ordini di lavoro eseguiti per clienti abituali. Nel caso di clienti con più di un dispositivo, ogni dispositivo può avere un ID con codice a barre collegato alla cronologia delle riparazioni.
  • Contabilità e creazione di report automatiche: possibilità di tenere traccia di fatture e rendiconti generati automaticamente attraverso il database della contabilità. In questo modo, i titolari di attività possono prevedere crediti da riscuotere e altri KPI usando le intuitive caratteristiche di creazione di report.
  • Gestione delle relazioni con la clientela (CRM): database clienti dettagliato per la distribuzione di materiali di marketing e programmi di incentivi a clienti attuali e potenziali da parte dei proprietari di laboratori.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per assistenza tecnica?

  • Gestione dello stock: tracciamento e gestione della quantità di parti e materiali a portata di mano.
  • Ticket di riparazione: generazione di ticket per richieste di riparazione e assegnazione ai tecnici.
  • Contabilità clienti: creazione di fatture e rendiconti per i lavori completati.
  • Analisi dei dati e creazione di report: calcolo di metriche di prestazione e generazione di relazioni sui KPI del proprio negozio.
  • Etichettatura con codici a barre: gestione del proprio stock generando etichette adesive con codici a barre per parti e materiali.
  • CRM: mantenimento di un registro aggiornato di clienti attuali e potenziali, inclusi lavori passati.

La directory di software per assistenza tecnica di Capterra permette di effettuare ricerche applicando filtri in base alle funzionalità che servono alla propria azienda, così da restringere i risultati di ricerca.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per assistenza tecnica?

  • Servizio sul campo o interno: anche se diversi laboratori eseguono il servizio necessario in uno spazio fisico tradizionale, molti usano tecnici esterni per completare il lavoro necessario nella sede del cliente. Un'importante considerazione, però, è l'accesso al software da parte dei tecnici sul campo. Questo è possibile scegliendo un software basato sul cloud che offre anche un'app per dispositivi mobili.
  • Specificità nativa per settore: anche se è comune che i software per assistenza tecnica offrano funzionalità preconfigurate e campi di dati su misura, innumerevoli applicazioni aziendali generiche offrono funzionalità come controllo dello stock, emissione di ticket e fatturazione. Questi prodotti generici, anche se convenienti, richiedono molte personalizzazioni da parte dell'utente finale.
  • Software mirato per RMA: se la maggior parte dell'attività viene appaltata da un produttore hardware più grande, esistono app specifiche per riparazioni che aiutano a gestire le autorizzazioni di reso della merce (Return Merchandise Authorization, RMA). Siccome questo tipo di transazioni sono tra negozio e produttore, un database CRM potrebbe non essere una priorità.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per assistenza tecnica

  • I chatbot conversazionali snelliranno la risoluzione dei problemi: man mano che le tecnologie di chatbot conversazionali diventeranno più convenienti per aziende di piccole e medie dimensioni, è probabile che i laboratori di assistenza tecnica integrino questa tecnologia nei propri sistemi di ticketing. I clienti potranno comunicare con chatbot intelligenti, che li assisteranno nell'identificazione della fonte del problema, nella programmazione di un appuntamento di assistenza e nel controllo dello stock, per garantire che tutte le parti e i materiali siano disponibili per la riparazione programmata.
  • Le parti di computer stampate in 3D elimineranno i lunghi tempi di attesa: la capacità di stampare in 3D materiali conduttivi sarà presto realtà. Man mano che i clienti continuano ad adottare la tecnologia di stampa 3D, è probabile che le attività di riparazione computer di piccole e medie dimensioni integrino la stampa di parti di computer in 3D con la funzionalità di gestione dello stock dei software. La stampa di parti su richiesta eliminerebbe il tempo di attesa per le parti in back order e ridurrebbe i tempi di completamento dei ticket di riparazione (oltre ai costi di stock).