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Software CRM per agenzie immobiliari

I software CRM immobiliari forniscono alle società immobiliari strumenti specializzati per le relazioni con i clienti. Le funzionalità di CRM includono spesso gestione e follow-up dei lead, email marketing automatizzato, strumenti per mobile e automazione della forza vendita. Le categorie correlate includono: software CRM, software per automazione della forza vendita, software per la gestione dei contatti, software per agenzie immobiliari, software di marketing automation, software per strutture ricettive, software per la gestione dei leasing, software per lead management, software di gestione immobiliare, gestionale per case vacanze, programmi per la gestione degli affitti e software CRM per Mac.

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Pipedrive è uno strumento CRM per il settore immobiliare, facile da implementare, che consente di dedicare più tempo alle attività che portano alla chiusura delle trattative. Ulteriori informazioni su Pipedrive
Chiudere le trattative sulle abitazioni non è mai stato più semplice, grazie al potente e flessibile software CRM per il settore immobiliare di Pipedrive. Potrai mantenere tutti i membri del tuo team concentrati sulle attività che spingono i clienti all'acquisto o all'affitto, a partire dalle valutazioni e le visite delle proprietà, alle strategie di comunicazione. I venditori e gli agenti immobiliari adorano Pipedrive per la sua versatilità, il design intuitivo e le funzioni stabili di questo strumento CRM mobile, che ti tiene aggiornato su offerte e attività mentre ti sposti tra le proprietà. Ulteriori informazioni su Pipedrive

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Bigin aiuta le piccole imprese ad abbandonare i fogli di calcolo e ad iniziare con una soluzione CRM davvero creata per le loro esigenze. Ulteriori informazioni su Bigin by Zoho CRM
Bigin è dotato di un modello già pronto solo per il settore immobiliare, che consente di concentrarsi facilmente sulle vendite. Pensato per essere semplice, Bigin è dotato delle giuste funzionalità e di un'interfaccia intuitiva a un prezzo conveniente per adattarsi alle piccole imprese alla perfezione. Bigin offre tutto il necessario: pipeline, telefonia integrata, flussi di lavoro, numerose integrazioni senza interruzioni e molto altro ancora, per assicurare di gestire facilmente le relazioni con i clienti. Ulteriori informazioni su Bigin by Zoho CRM

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Promuovi la crescita con Sales Cloud 360, un'apprezzata soluzione di vendita che promuove la produttività dei rappresentanti su un'importante piattaforma CRM.
Sales Cloud 360 è una piattaforma CRM personalizzabile che cresce con il tuo team. Permetti ai tuoi agenti di fornire tempi di risposta più rapidi tramite messaggistica istantanea e risposte automatiche personalizzate. Aiutali a mantenere i rapporti con la clientela attraverso promemoria ed e-mail non invasive. Ottieni informazioni su tuoi clienti e sulle loro attività in un unico posto e in tempo reale, oltre ad analisi approfondite, grazie a dashboard e report. Connettiti a migliaia di app aziendali per estendere il tuo CRM ad ogni reparto. Ulteriori informazioni su Salesforce Sales Cloud

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La piattaforma di marketing multifunzione di Mailchimp consente alle piccole imprese di fare marketing in modo più intelligente per crescere più velocemente.
La piattaforma di marketing multifunzione di Mailchimp consente alle piccole imprese di fare marketing in modo più intelligente per crescere più velocemente. Componente fondamentale per le relazioni con i clienti, fornisce strumenti intuitivi con intelligenza artificiale che chiunque può utilizzare per avere successo. Mailchimp mette il tuo pubblico al centro consentendoti di inviare e-mail di marketing e messaggi automatici, creare campagne pubblicitarie mirate e pagine di destinazione, inviare cartoline, facilitare la creazione di report e analisi e vendere online. Ulteriori informazioni su Mailchimp

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Zoho CRM è un software online omnicanale per le agenzie immobiliari, che consente di gestire processi aziendali, vendite e marketing.
Zoho CRM è una soluzione software scalabile e multicanale, pensata per le società immobiliari di tutte le dimensioni. Accedi alla migliore gestione dei processi di vendita e della proprietà oltre all'automazione necessari a far vincere più trattative agli agenti di vendita. Ulteriori informazioni su Zoho CRM

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HubSpot CRM è una soluzione CRM totalmente gratuita, versatile e intuitiva che ogni team di vendita apprezzerà.
Ideale per aziende con 10-1.000 dipendenti. Entra nel 21° secolo con HubSpot CRM, un sistema CRM di facile utilizzo che elimina il lavoro manuale consentendo realmente ai team di vendita di vendere. Disponibile gratuitamente, puoi iniziare a utilizzarlo subito. HubSpot CRM consente di tenere tutti i contatti in un unico database centralizzato e personalizzabile, registrare automaticamente ogni interazione ed eseguire ricerche per l'indicizzazione su Internet monitorando oltre 13 milioni di aziende (numero in aumento). Ulteriori informazioni su HubSpot CRM

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Airtable combina un'interfaccia intuitiva per fogli di calcolo con la possibilità di allegare file, schede kanban, calendari e altre potenti funzionalità.
Airtable è la piattaforma di collaborazione multifunzione che combina la versatilità di un'interfaccia per fogli di calcolo con funzionalità avanzate come la possibilità di allegare file, pile di schede Kanban, calendari e creazione di report. Ulteriori informazioni su Airtable

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Nimble è un CRM semplice e intelligente per Office 365 e G Suite che lavora per te, ovunque lavori tu.
Nimble è un CRM semplice e intelligente per Office 365 e G Suite che lavora per te combinando automaticamente i tuoi contatti, le cronologie delle comunicazioni, le caselle di posta elettronica e gli appuntamenti del calendario con oltre 160 contatti di app aziendali SaaS e connessioni di social media (tra cui Linkedin, Twitter, Facebook) in un unico sistema di gestione delle relazioni dei team. Ulteriori informazioni su Nimble

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La prima piattaforma di messaggistica per i clienti del mondo pensata per la crescita aziendale.
Intercom crea una suite di prodotti messaging-first per le imprese, consentendo loro di accelerare la crescita lungo il ciclo di vita dei clienti. Offre una piattaforma di crescita completa per marketing, vendite e supporto. Le aziende di maggior successo al mondo, come Atlassian, Shopify e New Relic, utilizzano Intercom per favorire la crescita attraverso chat, bot e comunicazioni personalizzate con i clienti. Ulteriori informazioni su Intercom

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OFornisci agli agenti gli strumenti giusti per velocizzare del 30% la risoluzione dei casi.* *2022 Salesforce Success Metrics Global Highlights.
Service Cloud 360, la piattaforma di servizio clienti n°1 al mondo, consente alle aziende di promuovere un coinvolgimento continuo lungo l'intero customer journey. Automatizza i processi mettendo i team nelle condizioni di fare di più con meno e personalizza le interazioni con i clienti con l'Intelligenza Artificiale. Ulteriori informazioni su Salesforce Service Cloud

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EngageBay fornisce un software di marketing multifunzione, semplice e conveniente, per acquisire, coinvolgere, coltivare i lead e chiudere le trattative.
EngageBay è una piattaforma di marketing automation multifunzione, semplice ed economica, realizzata per piccole imprese e start up e che consente di acquisire, coinvolgere, coltivare i visitatori del web e convertirli in clienti soddisfatti. Acquisisci lead mediante moduli e popup di lead generation, coinvolgi i visitatori web attraverso pagine di destinazione accattivanti, coltivali attraverso e-mail coinvolgenti e automatizza la canalizzazione di marketing attraverso la marketing automation, il tutto da un'unica piattaforma di facile utilizzo. Ulteriori informazioni su EngageBay CRM

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Freshsales è una soluzione CRM online completa, realizzata per i team di vendita che lavorano ad alta velocità e ricca di funzionalità piuttosto interessanti.
Freshsales è una soluzione CRM online completa, realizzata per i team di vendita che lavorano ad alta velocità e ricca di funzionalità, quali telefono ed e-mail integrati, monitoraggio del comportamento degli utenti, gestione delle trattative, creazione di report e altro ancora. Ulteriori informazioni su Freshsales

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Con Copper e Google puoi concentrarti sulle relazioni anziché sui record. L'unico CRM creato per e utilizzato/consigliato da Google.
Copper (in precedenza noto come ProsperWorks) è il CRM nº1 per gli utenti di G Suite del settore immobiliare. Il CRM Copper si integra perfettamente con G Suite, eliminando l'inserimento manuale dei dati ed è semplicissimo da usare. Chi è in grado di utilizzare Gmail potrà utilizzare Copper senza alcun problema. Unisciti agli oltre 12.000 clienti che amano utilizzare Copper e inizia a vendere di più con il CRM oggi più apprezzato dai team. Ulteriori informazioni su Copper

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Software per piccole aziende per la gestione di lead, delle informazioni sui clienti, della cronologia dei contatti, dei promemoria e delle e-mail.
PERFETTO PER AGENTI E AGENZIE INDIPENDENTI – Less Annoying CRM è un semplice CRM costruito a partire da zero per le piccole aziende. Gestisci i tuoi contatti, lead, note, calendario, cose da fare e molto altro, tutto da una semplice applicazione web. Questo prodotto si basa su tre principi fondamentali: semplicità, convenienza e un eccellente servizio clienti. Tutti gli utenti ricevono una prova gratuita di 30 giorni illimitata per testare in modo esauriente ogni aspetto del CRM e il servizio clienti è sempre gratuito per telefono ed e-mail. Ulteriori informazioni su Less Annoying CRM

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Componente CRM aggiuntivo per Outlook che aiuta a gestire contatti, vendite, progetti e invii di e-mail. Ora disponibile su iOS/Android.
Componente CRM aggiuntivo per Outlook ora disponibile su iOS/Android. Aiuta a gestire clienti, vendite, progetti e invii di e-mail. Con eWay-CRM è possibile condividere Outlook con il proprio team, monitorare la cronologia delle comunicazioni, pianificare i follow-up, automatizzare i processi aziendali e quindi gestire la propria attività in modo efficiente. Questo software è altamente personalizzabile e consente di creare campi utente, progettare layout di moduli e personalizzare flussi di lavoro e autorizzazioni utente. Ulteriori informazioni su eWay-CRM

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Wise Agent aiuta gli agenti immobiliari a essere più efficienti, offrendo loro l'opportunità di risparmiare tempo e guadagnare più denaro con meno stress.
Wise Agent è una piattaforma CRM immobiliare multifunzione molto potente che combina software di gestione dei contatti, automazione dei lead, gestione delle transazioni e marketing immobiliare. È stata integrata con altre importanti aziende di tecnologia immobiliare, offrendo ai professionisti del settore immobiliare l'opportunità di gestire l'intera impresa su un unico sistema. Il risultato è che Wise Agent aiuta gli AGENTI IMMOBILIARI a essere più efficienti, offrendo loro l'opportunità di risparmiare tempo e fare più affari. Ulteriori informazioni su Wise Agent

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Software di gestione multifunzione creato per le piccole imprese
Scopri Thryv, il software per la gestione multifunzione creato per le piccole imprese. Thryv integra funzioni essenziali per le imprese come preventivi e fatturazione, pianificazione degli appuntamenti, elaborazione dei pagamenti, campagne via SMS ed e-mail, gestione di elenchi di clienti, social media e altro ancora. Ulteriori informazioni su Thryv

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La prima piattaforma scalabile tutto compreso per l'intermediazione moderna. kvCORE è progettata per sostenere l'intera azienda su un'unica piattaforma.
kvCORE è una piattaforma immobiliare tutto compreso per l'intermediazione moderna. Il motore dedicato aiuta a ottenere potenziali clienti di alta qualità e Smart CRM li sostiene fino a quando non sono pronti per fare acquisti. Questa analisi aziendale permette di sapere quali sforzi stanno dando i risultati migliori. I report consentono di ottenere informazioni su traffico, marketing, generazione di potenziali clienti, comportamento, responsabilità degli agenti, redditività e altro ancora. kvCORE è progettato per sostenere l'intera impresa su un'unica piattaforma. Ulteriori informazioni su kvCORE

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Un CRM di facile utilizzo che ti consente di lavorare in modo più intelligente, grazie a gestione e monitoraggio dei lead di vendita e dei clienti.
Il CRM Really Simple Systems ti consente di lavorare in modo più intelligente, mediante la gestione e il monitoraggio dei lead di vendita e dei clienti, permettendoti di continuare a far crescere il tuo business. Progettato per le organizzazioni di piccole e medie dimensioni, questo CRM, conforme al regolamento GDPR, è facile da configurare e utilizzare. Grazie a funzioni di vendita, marketing, assistenza e supporto integrate avrai tutti i tuoi dati in un unico posto consentendo la collaborazione del team, relazioni migliori e favorendo la crescita delle vendite. Ulteriori informazioni su Spotler CRM

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Contact Center nel cloud con Practical AI: chiamate in entrata e in uscita, ACD, IVR, compositore di chiamata predittivo, chat, registrazione delle chiamate e integrazioni con CRM.
Grazie alla potenza di Practical AI, consente di creare esperienze personalizzate di servizio clienti via telefono, Web, chat e molto altro. Utilizza i dati relativi alle intenzioni dei clienti e il routing intelligente per indirizzare i clienti all'agente giusto. Consente di fornire agli agenti informazioni sul passaggio successivo prima che rispondano al telefono. Consente di fornire opzioni self-service intuitive con elaborazione del linguaggio naturale in tempo reale. Sincronizza automaticamente le interazioni con il proprio CRM e monitora e riferisce le prestazioni in tempo reale. Scopri perché oltre 2000 clienti si affidano a Five9. Ulteriori informazioni su Five9

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La piattaforma di ResMan è realizzata in modo da gestire senza problemi le unità multifamiliari e garantire flussi di lavoro efficienti e supporto gratuito tramite chat dal vivo.
ResMan è la soluzione ideale per chi possiede, gestisce o investe in appartamenti plurifamiliari con più di 100 unità. La piattaforma di gestione della proprietà di ResMan gestisce senza problemi tutto, dalla contabilità allo screening alla conformità a prezzi accessibili, offrendo a proprietari e operatori una soluzione end-to-end che assicura una crescita costante del NOI e un'esperienza senza pari per i residenti. || Supporto gratuito tramite chat dal vivo || Facilità di implementazione || Team dedicato al successo dei clienti || Visita il sito web di ResMan per una dimostrazione gratuita. Ulteriori informazioni su ResMan

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Il software CRM per il settore immobiliare monday.com è ideale per la gestione dei clienti, con un ambiente altamente sicuro per i loro dati.
monday.com è una potente soluzione CRM per il settore immobiliare, che fornisce agli agenti e ai broker uno spazio intuitivo per svolgere tutto il loro lavoro. Dalla gestione dei lead e dei contratti in entrata ai programmi di nurturing, monday.com offre un database centralizzato dove puoi tracciare, gestire e ottenere una visibilità completa su tutti gli accordi. Gestisci in modo efficiente le relazioni con i clienti con automazioni efficaci, integrazioni, dashboard, flussi di lavoro personalizzabili e molteplici viste dei dati. Ulteriori informazioni su monday sales CRM

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Esclusivamente per Mac e iOS. Ricorda tutte le tue comunicazioni e i dettagli su ogni lead e trattativa. Migliora l'organizzazione e la produttività.
ESCLUSIVAMENTE per Mac e iOS. Daylite è un CRM incentrato sulla produttività per le piccole imprese che desiderano tenere traccia in un unico luogo di comunicazioni, dettagli e passaggi successivi per i clienti e le trattative. Non dimenticherai più il follow-up né lascerai che i dettagli vengano persi. Ottieni tutte le funzionalità quali integrazione di Apple Mail, promemoria, gestione degli elenchi, modelli di e-mail, monitoraggio dei lead, gestione dei progetti e altro a un prezzo conveniente. Migliaia di persone usano Daylite per vincere più affari e fare di più. Ulteriori informazioni su Daylite for Mac

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Potente software di gestione della proprietà che combina tutte le funzionalità necessarie per gestire la tua attività in un'unica soluzione integrata.
Rent Manager è un software avanzato di gestione delle proprietà immobiliari, progettato per gestire ogni aspetto della tua operazione unica nel suo genere. Dal leasing alla contabilità, dalla manutenzione al marketing, puoi gestire ogni aspetto del tuo portfolio con Rent Managers e i suoi trent'anni di tecnologia collaudata. È caratterizzato da un potente database di gestione delle proprietà; da un sistema di contabilità completamente integrato; da una gestione intuitiva dei contatti, della manutenzione, degli ordini di lavoro e delle soluzioni di marketing; da un portale API aperto per personalizzazioni uniche e da molto altro ancora. Ulteriori informazioni su Rent Manager

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Consente di gestire e monitorare i progetti, risparmiare tempo e prendere decisioni migliori utilizzando dati da un'unica fonte, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
Quick Base è il modo più semplice per gestire progetti sul cloud, indipendentemente dal progetto o dall'ubicazione dei team. La versatile piattaforma di Quick Base mette a disposizione tutte le funzionalità necessarie per assegnare le attività, automatizzare i flussi di lavoro e generare report approfonditi anche per i progetti più complessi. Ulteriori informazioni su Quickbase

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Manuale utente per Software CRM per agenzie immobiliari

Che cos'è un software CRM immobiliare?

Un software per la gestione delle relazioni con i clienti (CRM) immobiliare offre strumenti specializzati per le relazioni con i clienti alle società immobiliari di tutte le dimensioni. Agenti e responsabili di agenzia possono gestire potenziali clienti e contatti attraverso tutte le fasi del ciclo di vendita. Agenti e amministratori di proprietà possono accedere agli strumenti delle applicazioni usando dispositivi mobili. I team di vendita possono automatizzare la distribuzione di materiali di marketing e previsioni di vendita.

Quali vantaggi porta un software CRM immobiliare?

  • Gestione di contatti e potenziali clienti: oltre ai campi di contatto standard comuni alla maggior parte delle app CRM, il software CRM immobiliare archivia e confronta anche informazioni specifiche per il mercato immobiliare, come budget dei clienti e quartieri preferiti. Le funzioni della dashboard e del calendario ricordano agli agenti quando rimettersi in contatto con clienti potenziali ed effettivi, in modo da non farsi sfuggire preziose opportunità.
  • Annunci mirati: mantenendo aggiornate le informazioni sui potenziali clienti, gli agenti possono far combaciare i nuovi annunci con le preferenze dei clienti. In questo modo, le informazioni fornite ai clienti rifletteranno meglio le loro esigenze. Annunci in tempo reale e materiali di marketing possono essere distribuiti in modo automatico ai potenziali clienti via e-mail e altre piattaforme di messaggistica.
  • Gestione della pipeline dell'agenzia: oltre alla gestione delle informazioni di contatto per nuove opportunità di vendita, i sistemi CRM immobiliari consentono ai responsabili delle agenzie di calcolare i tassi di successo e le tempistiche degli annunci passati. Queste informazioni rappresentano uno strumento preciso per le agenzie, che potranno calcolare le vendite previste in base agli affari attualmente nella pipeline.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software CRM immobiliare?

  • Gestione dei contatti: archiviazione e ricerca di informazioni di contatto da parte degli utenti, in base a campi come nome, indirizzo e numero di telefono. E ancora, archiviazione di informazioni di mercato dei contatti, come budget per la casa e informazioni sul mutuo attuale.
  • Gestione dei lead: tracciamento e gestione delle potenziali vendite attraverso l'intero processo di vendita. Creazione di promemoria per contattare i potenziali clienti in un momento successivo.
  • Dashboard: monitoraggio dello stato delle opportunità di vendita tracciate attraverso un'interfaccia "a colpo d'occhio". Offerta ai responsabili delle vendite uno strumento per monitorare l'attività degli agenti di vendita.
  • E-mail marketing: uso del database dei contatti per generare messaggi commerciali rivolti a mercati mirati specifici, tramite e-mail o altre piattaforme di messaggistica.
  • Segmentazione dei clienti: uso delle informazioni di contatto in tutto il database per identificare i segmenti di mercato in base a criteri come guadagno e posizione.

La directory di software CRM immobiliare permette di effettuare ricerche applicando filtri in base alle funzionalità che servono alla propria azienda, così da restringere i risultati della ricerca.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software CRM immobiliare?

  • CRM per un mercato specifico o generali: molte offerte di CRM non sono pensate per un mercato verticale specifico. Anche se offrono personalizzazione attraverso potenti strumenti di configurazione, le agenzie più piccole potrebbero non avere il personale IT o il supporto per approfittare di questa ampiezza di funzionalità. D'altra parte, i pacchetti per sistemi CRM immobiliari sono pensati specificamente per agenzie di tutte le dimensioni, ma potrebbero non avere le funzionalità di personalizzazione o i prodotti di collaborazione su progetti o CRM di più ampia scala.
  • CRM o ERP: molti pacchetti di pianificazione delle risorse d'impresa (Enterprise Resource Planning, ERP) offrono il CRM come componente di una soluzione enterprise più completa. Se si cerca una soluzione che integri altre funzioni business (ad es. contabilità, risorse umane e gestione degli asset), potrebbe essere un'idea prendere in considerazione una soluzione ERP più ampia.
  • Dipendenza dalla piattaforma: considerando che molte vendite immobiliari avvengono all'esterno dell'agenzia, è importante capire le funzionalità e limitazioni di un componente per dispositivi mobili di un sistema CRM immobiliare. Anche se molti dei prodotti disponibili sul mercato di oggi offrono app che funzionano con la maggior parte delle piattaforme per dispositivi mobili (iOS, Android e browser web per dispositivi mobili), potrebbero esserci limitazioni delle funzionalità nelle versioni per dispositivi mobili.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software CRM immobiliari

  • I software CRM immobiliari dipenderanno sempre di più dall'intelligenza artificiale (IA) e dal machine learning per prevedere le tendenze nei mercati immobiliari: non c'è bisogno di possedere proprietà immobiliari per conoscere la natura ciclica del mercato immobiliare ed esserne influenzati. La capacità di prevedere la tempistica dei cicli può fare tutta la differenza del mondo per gli investitori. Molti sistemi CRM immobiliari attuali usano i dati dei cicli di vendita per prevedere le entrate di un'agenzia. Considerato che il 68% delle piccole attività adotterà una qualche forma di IA nei prossimi anni, è probabile che vengano lanciati programmi CRM immobiliari che integrano in modo intelligente le previsioni con dati di mercato in tempo reale.
  • L'uso della realtà virtuale (VR) nel settore immobiliare cambierà il ruolo degli agenti immobiliari: si prevede che l'uso della VR contribuirà altri 2,6 miliardi di USD di entrate al mercato immobiliare entro il 2025. Attualmente i siti web immobiliari mostrano solo foto e informazioni di annunci quando il cliente potenziale fornisce le proprie informazioni di contatto. Questi dati vengono quindi inseriti in un sistema CRM immobiliare e il potenziale cliente viene passato a un agente per pianificare una visita. Tuttavia, siccome le visite avverranno sempre più spesso tramite VR, raccogliere le informazioni di contatto in un CRM immobiliare sarà sempre più importante per tracciare i potenziali clienti.