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Perché Capterra è gratis
Freshdesk è un helpdesk basato sul cloud che ti consente di garantire il servizio clienti ovunque tu sia. Utilizzando Freshdesk sul tuo laptop o cellulare, puoi aiutare i tuoi clienti attraverso e-mail, telefono, web, social media, chat dal vivo, chatbot e canali di messaggistica come WhatsApp o Facebook Messenger, da un'unica piattaforma. È possibile automatizzare i flussi di lavoro, collaborare entro un contesto, impostare comode opzioni self-service e integrarsi con gli strumenti Zoom o TeamViewer per offrire assistenza a distanza senza sforzi. Ulteriori informazioni su Freshdesk Freshdesk è un software di servizio clienti facile da usare, che aiuta oltre 40.000 aziende a offrire un'eccezionale assistenza clienti a distanza. Ulteriori informazioni su Freshdesk
Atera è una piattaforma di gestione IT basata sul cloud che mette a disposizione una soluzione multifunzione creata per MSP e personale di supporto IT. Atera mette a disposizione funzioni di RMM, PSA, helpdesk e accesso remoto in un'unica potente soluzione. L'innovativa piattaforma di Atera è semplice da utilizzare e consente di eseguire rapidamente l'onboarding il nuovo personale. L'innovativo modello di valutazione di Atera consente agli utenti di pagare ciascun tecnico con agenti illimitati, garantendo così prezzi trasparenti e prevedibili. È disponibile una prova gratuita di 30 giorni; registrati ora per iniziare a utilizzare subito il software! Ulteriori informazioni su Atera Gestione remota del monitoraggio (RMM), automazione dei servizi professionali (PSA) e accesso remoto: soddisfazione di ogni esigenza IT in un unico posto. Ulteriori informazioni su Atera
L'applicazione per l'assistenza a distanza classificata come n°1, progettata per offrire supporto istantaneo su richiesta, senza operatore, a clienti ubicati in qualsiasi parte del mondo. A partire da soli 25 $ al mese, FixMe.IT offre gestione multisessione, supporto illimitato su richiesta e l'accesso a un massimo di 150 computer automatici. Altre funzionalità chiave includono personalizzazione, navigazione multi-monitor, condivisione desktop bidirezionale, trasferimento di file, strumenti di disegno, registrazione sessione, creazione di report e molto altro. Ulteriori informazioni su FixMe.IT Applicazione di assistenza a distanza, progettata per connettersi a computer client in pochi secondi per fornire in modo sicuro supporto su richiesta o senza operatore. Ulteriori informazioni su FixMe.IT
ISL Light è una soluzione desktop remota basata sul web che consente di accedere a qualsiasi computer Windows, Mac o Linux in pochi secondi per prenderne il controllo da un qualsiasi computer o dispositivo mobile oppure per fornire assistenza tecnica ad hoc agli utenti di dispositivi mobili. Condivisione dello schermo multi-piattaforma, sicura, ad alta velocità, con licenza basata sul cloud o sul posto. Le numerose opzioni di personalizzazione consentono di eseguire il rebrand del software in base alla propria identità aziendale e di applicare misure di sicurezza avanzate. Ulteriori informazioni su ISL Light Remote Desktop Il software di assistenza a distanza ISL Light consente di controllare un computer remoto o un dispositivo mobile. È multipiattaforma, sicuro, veloce, personalizzabile. Ulteriori informazioni su ISL Light Remote Desktop
Solarwinds Take Control (precedentemente SolarWinds MSP Anywhere) è un software di assistenza a distanza, progettato per aiutare le imprese del settore IT ad avere successo a un prezzo accessibile. SolarWinds Take Control è progettato per aiutare i fornitori di servizi IT di ogni dimensione a supportare più clienti tramite un sistema di assistenza a distanza intuitivo e rapido. Take Control consente di accedere a strumenti di diagnostica profonda da una dashboard, permettendo, al contempo, di connettersi con i dispositivi in pochi secondi. Take Control è progettato per adattarsi ai flussi di lavoro dei tecnici e ai budget delle aziende. Ulteriori informazioni su SolarWinds Take Control Solarwinds® Take Control (precedentemente SolarWinds® MSP Anywhere) è un software di assistenza a distanza progettato per aiutare le imprese del settore IT ad avere successo. Ulteriori informazioni su SolarWinds Take Control
Help Lightning's Remote Expertise solution allows experts to visually collaborate, assist with issues, and resolve problems as though they were working side-by-side with a colleague or customer. Using Merged Reality, the live video streams of the expert and remote technicians are combined into a collaborative video environment. Participants can telestrate, freeze images, use hand gestures, upload pictures, manuals, and instructions. Help Lightning runs on all your existing smart devices. Ulteriori informazioni su Help Lightning Remote Expertise solution allows you to provide "hands on" support from thousands of miles away. Ulteriori informazioni su Help Lightning
Chimpa MDM è una soluzione EMM (Enterprise Mobility Management) che è in grado di gestire i dispositivi mobili, monitor interattivi e visori per il VR proponendo: di semplificare la distribuzione dei dispositivi iOS, iPadOS, tvOS ed Android con tecniche zero-touch; una soluzione validata Android Enterprise e completamente integrata con i servizi Apple; il supporto alla gestione BYOD, COBO, COPE, dedicata; una gestione semplificata di privacy, policies, apps/contenuti per gli amministratori IT. Ulteriori informazioni su Chimpa MDM Chimpa MDM è una soluzione di EMM per tutti i dispositivi mobili compatibili con iOS, iPadOS, tvOS and Android. Ulteriori informazioni su Chimpa MDM
Problemi con le e-mail dei clienti? Prova una casella di posta in arrivo condivisa, dove puoi condividere e gestire le e-mail dei clienti insieme al team. La condivisione dell'account e-mail pubblico (come [email protected] o [email protected]) garantisce una proprietà definita dell'account e-mail pubblico, assegnando una persona alle e-mail. Ogni indirizzo e-mail assegnato avrà il nome del responsabile, quindi tutti i membri del team sapranno a chi corrisponde ciascun indirizzo. Puoi anche lasciare commenti nella parte laterale senza che il cliente lo sappia. Ulteriori informazioni su Loop Email Loop Email aiuta il tuo team a gestire collettivamente e in modo efficiente le e-mail dei clienti. Ulteriori informazioni su Loop Email
In pochi secondi TeamViewer è in grado di collegarsi a qualsiasi PC, server, dispositivo su qualsiasi piattaforma in tutto il mondo. Disponibile in oltre 30 lingue, TeamViewer è lo strumento desktop remoto più amato al mondo con oltre 30.000 nuovi download ogni ora. Attualmente, ci sono oltre 1,7 miliardi di ID TeamViewer attivi che accedono alla rete di connessione remota più grande e veloce del mondo. TeamViewer è focalizzato sulla sicurezza, mettendo i suoi clienti e i loro clienti al primo posto quando si tratta di proteggerli con la tecnologia più recente. TeamViewer, il software di assistenza a distanza consente di connetterti in modo sicuro ai computer client, accedere a file e applicazioni e controllare il loro desktop.
ConnectWise Control (precedentemente ScreenConnect) è una soluzione di assistenza a distanza completamente funzionale. Il software ti dà la possibilità di visualizzare e controllare dispositivi da remoto, in qualsiasi luogo in cui ci sia una connessione internet. È molto importante per te, come tecnico, poter risolvere i problemi in modo rapido ed efficace, indipendentemente dal fatto che tu fornisca assistenza per computer di privati o per l'infrastruttura di una grande impresa, perché ciò ti consente di risparmiare tempo e migliorare la soddisfazione dei clienti. ConnectWise Control offre la possibilità di visualizzare e controllare dispositivi ovunque ci sia una connessione internet.
Wrike è un software di supporto remoto a cui si affidano oltre 20.000 aziende e più di due milioni di utenti. Supporta il tuo team da remoto utilizzando moduli di richiesta personalizzati, schede Kanban, diagrammi di Gantt, report di monitoraggio del tempo, aggiornamenti in tempo reale e assegnazione automatica, tutto in un unico posto. Integra Wrike con oltre 400 applicazioni per utilizzare gli strumenti su cui fai affidamento ogni giorno. Personalizza i flussi di lavoro e riduci la necessità di e-mail, riunioni e aggiornamenti dello stato. Ottieni una prova gratuita di Wrike Professional di sei mesi. Wrike è un software di supporto remoto con moduli di richiesta, assegnazione automatica e oltre 400 integrazioni. Prova la versione Professional gratuitamente per sei mesi.
BeyondTrust Remote Support (precedentemente Bomgar Remote Support) permette un'assistenza a distanza immediata e sicura ai clienti che utilizzano Windows, Mac, Android, iOS o altri dispositivi, indipendentemente dal fatto che si trovino o meno su una rete aziendale. Gli utenti possono risolvere problemi di avvio o nei sistemi finali utilizzando la condivisione dello schermo, il controllo remoto, l'accesso non presidiato, la condivisione di file, le annotazioni e la condivisione della fotocamera di un dispositivo mobile. Chat in tempo reale, script predefiniti, strumenti di collaborazione ed escalation migliorano l'efficienza dei tecnici. BeyondTrust Remote Support (precedentemente Bomgar Remote Support) accede e supporta in modo sicuro qualsiasi dispositivo o sistema, in qualsiasi parte del mondo.
AnyDesk è stato creato in Germania nel 2014 e il suo esclusivo software di accesso desktop remoto è stato scaricato da oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo, a cui se ne aggiungono altri 5 milioni ogni mese. Il software si basa sull'esclusivo codec proprietario DeskRT, il quale consente una collaborazione praticamente priva di latenza, che ci si trovi nell'ufficio accanto o dall'altra parte del mondo, e anche connessioni Internet con una banda inferiore. L'azienda produttrice è una delle 50 aziende in più rapida crescita della Germania. AnyDesk è il software per desktop remoto più veloce del mondo, ideale per la condivisione del desktop, l'assistenza a distanza e la presentazione web.
Zoho Assist, la soluzione one-stop per l'assistenza a distanza, la condivisione dello schermo e l'accesso remoto, consente di accedere al desktop remoto dei propri clienti o condividere lo schermo e gestire facilmente i computer incustoditi. Inizia oggi stesso ad usare uno dei software più sicuri, affidabili e convenienti del settore. Non richiede alcuna installazione precedente. È disponibile il supporto multipiattaforma. Funziona su tutti i dispositivi. Supporta tutti i principali proxy e firewall web. Zoho Assist fornisce un'interfaccia utente semplice e diretta per connettersi a computer remoti in tutto il mondo.
Dameware è sinonimo di software di assistenza a distanza economico, affidabile e sicuro. SolarWinds offre due soluzioni di assistenza a distanza: on-premise o basata sul cloud. Dameware Remote Everywhere (DRE) è la versione basata sul cloud veloce, semplice e leggera, progettata per aiutare i professionisti IT a rispondere e risolvere rapidamente i problemi. Dameware Remote Support (DRS) è un software on-premise conveniente e facile da usare, progettato per semplificare e accelerare le attività di amministrazione IT remota. Strumento di controllo remoto e amministrazione IT da remoto facile da usare ed economico per piattaforme Windows, Mac e Linux.
Scopri perché migliaia di MSP che desiderano maggiore redditività e i piccoli dipartimenti IT che devono fare di più con meno risorse utilizzano il software di assistenza a distanza IT Kaseya VSA per automatizzare la gestione IT. Grazie alle soluzioni di Kaseya, le organizzazioni possono gestire, da un'unica posizione, l'intera infrastruttura e le operazioni IT, inclusi ambienti cloud, on-premise, ibridi, virtualizzati e distribuiti. Ottieni la tua demo e scopri come gestire e controllare da remoto l'IT in modo proattivo, con facilità ed efficienza. Migliaia di MSP e piccoli reparti IT utilizzano il software di assistenza a distanza Kaseya VSA per gestire e automatizzare l'IT. Ottieni una demo oggi stesso!
Permette di monitorare, gestire e controllare sistemi e app IT in tempo reale da qualsiasi smartphone, tablet o desktop. Pulseway ha fatto per l'amministrazione del sistema ciò che gli smartphone hanno fatto per le e-mail: ricevi una notifica, vedi un problema e lo risolvi in pochi secondi. Il monitoraggio non è più un dramma: ora è possibile monitorare e rispondere immediatamente ai problemi dei server non appena si presentano. È come avere in tasca un NOC. Pulseway è una pluripremiata piattaforma di gestione IT che assicura il controllo completo di tutto l'ambito IT.
GoToAssist è adesso diventato RescueAssist. RescueAssist offre un'assistenza a distanza leader nel mercato e la gestione dei service desk basati su ITIL per migliorare le operazioni IT e ridurre i costi. Le nuove funzionalità chiave includono tempi di connessione rapidissimi, supporto adatto, tra cui chat, visualizzazione remota e trasferimento file, assistenza in-channel (integrazioni con app come Slack) e supporto per dispositivi mobili con della condivisione videocamera. GoToAssist è adesso diventato RescueAssist. Ed è 2 volte più veloce. RescueAssist identifica e risolve rapidamente i problemi con un software di assistenza a distanza.
Non hai mai creato un sito web WordPress in questo modo prima d'ora. Divi è molto più di un semplice tema WordPress, è una piattaforma di costruzione di siti web completamente nuova, che sostituisce il post editor standard di WordPress con un editor visivo di gran lunga superiore. Può essere apprezzato sia dai professionisti del design che dai principianti, dandoti il potere di creare progetti spettacolari con sorprendente facilità ed efficienza. Divi è un tema WordPress popolare e un ottimo strumento visivo di costruzione di pagine web in circolazione.
LogMeIn Rescue è una soluzione di assistenza a distanza potente e facile da usare per PC, Mac, dispositivi mobili e altro. Rescue è progettata per servire team di tutte le dimensioni, dai piccoli helpdesk alle più grandi organizzazioni di supporto del mondo. Rescue ti aiuta a fornire supporto tecnico ai tuoi dipendenti, ai tuoi clienti o a entrambi, con una soluzione veloce, affidabile, versatile e facile da usare. Controllo remoto in tempo reale del computer di un cliente sul web per help desk, software di supporto, organizzazioni IT e altro ancora.
Abacus Private Cloud permette di inserire i dati aziendali critici e le applicazioni vitali in uno spazio di lavoro virtuale privato accessibile da qualsiasi dispositivo, in ogni momento e da ovunque. Questo software per la gestione delle pratiche legali basato sul cloud e completamente gestito elimina costi e oneri della gestione IT, massimizza le prestazioni dell'organizzazione e garantisce la conformità normativa con una soluzione tecnologica ad ampio spettro pronta per la conformità a ePHI e HIPAA. Abacus Private Cloud permette di verificare il livello di preparazione al futuro del proprio studio con un'infrastruttura scalabile e la completa sicurezza dei dati.
Goverlan Reach è un software di accesso remoto per amministratori di sistema, tecnici e ingegneri progettato per semplificare il supporto IT e la gestione dei sistemi. Goverlan Reach fornisce: Accesso sicuro ai computer degli utenti, indipendentemente da dove si trovino. / Telecomando all'avanguardia / Amministrazione di Active Directory e gestione delle password / Gestione dei sistemi dietro le quinte / Distribuzione di software e patch / Automazione dei processi IT / Gestione della conformità e della sicurezza Goverlan Reach è una soluzione leader di supporto IT in remoto per amministratori di sistema, tecnici di supporto IT e ingegneri.
NinjaRMM è una piattaforma multifunzione SaaS per IT che semplifica il supporto IT da remoto. Consente di accedere istantaneamente ai computer dei clienti tramite il software TeamViewer/Splashtop integrato. Entrambe le soluzioni sono fornite insieme a Ninja per fornire un accesso non presidiato o assistito e supportano sia Windows che Mac. Costruito su una piattaforma basata sul cloud semplice e intuitiva con un solido set di funzionalità, può essere messo in funzione in 5 minuti e non richiede alcun server. NinjaRMM collabora con TeamViewer e Splashtop per offrire un'esperienza senza soluzione di continuità per il monitoraggio e la gestione da remoto.
Effettua l'onboarding e supporta i tuoi utenti con modalità di cui loro non hanno mai fatto esperienza. Il servizio di co-browsing di Upscope è un nuovo modello di condivisione dello schermo interattivo con un solo clic e senza download per offrire un onboarding e un supporto senza ostacoli: 1. con un solo clic, puoi vedere ciò che vede il tuo utente, senza download. 2. Utilizza il tuo mouse sul loro schermo per fare clic e scorrere al posto loro. 3. Fallo dal tuo sistema di chat in tempo reale o quando telefonano. Si integra perfettamente con Intercom, Zendesk, Olark, Livechatinc e il tuo sistema telefonico esistente. Il co-browsing di Upscope è una condivisione dello schermo interattiva e istantanea, senza download, per effettuare l'onboarding e supportare senza fatica anche i tuoi utenti più difficili.
Accesso remoto e supporto semplificati. Assistenza remota su richiesta illimitata a soli 99 $ all'anno e piani di accesso remoto non presidiati a partire da soli 99 $ all'anno per 10 computer rendono dualmon il leader nei prezzi per le soluzioni di accesso remoto. Nessuna installazione necessaria per ottenere assistenza. Include 10 postazioni per supporto ripetuto e sessioni illimitate. Cobranding personalizzato, registrazione sessioni, trasferimento file, stampa remota, diagnostica remota, creazione di report sull'utilizzo e altro. Inizia subito con la versione di prova gratuita per due settimane. Una soluzione sicura basata sul web per l'assistenza a distanza a richiesta e l'accesso remoto. Connettiti da qualsiasi luogo, con utenti e implementazioni illimitati.
Ogni giorno, milioni di persone di tutto il mondo utilizzano VNC Connect per migliorare l'efficienza delle proprie attività. Versatile e sicuro, il software di supporto e accesso remoto VNC Connect mette a disposizione delle organizzazioni la potenza necessaria per connettersi e prendere il controllo. VNC Connect è un software di condivisione dello schermo che consente di risolvere problemi, aiutare le persone e lavorare da remoto.
SecureLink è leader nella fornitura di accessi privilegiati per i fornitori e soluzioni di assistenza a distanza sia per le imprese soggette a rigida regolamentazione che per i fornitori di tecnologia. SecureLink serve oltre 30.000 organizzazioni in tutto il mondo. Aziende di livello mondiale in diversi settori, tra cui assistenza sanitaria, servizi finanziari, legali, giochi e vendita al dettaglio, si affidano alla piattaforma SecureLink, sicura e creata appositamente per tale scopo. SecureLink ha sede ad Austin, in Texas. SecureLink è leader nella gestione della fornitura di accessi privilegiati per i fornitori per le imprese soggette a rigida regolamentazione e per i fornitori di tecnologia.
MSP360 Managed Remote Desktop is a powerful tool to manage, connect to, and provide support for your customers. Designed specifically for MSP customers, with organization management, statistics, and easy deployment features. Free remote desktop access and control
GWI è un fornitore globale leader nelle soluzioni software per service desk e help desk. iSupport è il prodotto di punta, che viene utilizzato ogni giorno da oltre 250.000 professionisti dei servizi di assistenza per risolvere i problemi più impegnativi legati al supporto. GWI è disponibile in due edizioni (Incident Management e Service Desk), che offrono la potenza e la flessibilità per andare incontro ai bisogni della tua azienda, anche quando cambiano nel tempo. Le soluzioni GWI ti consentono di gestire incidenti, problemi, modifiche, CMDB, risorse, conoscenza, flussi di lavoro e altro ancora. Gli utenti finali possono inviare richieste di assistenza, cercare soluzioni e visualizzare lo stato dei propri casi aperti.
L'esclusiva gestione remota multipoint ti consente di controllare da remoto qualsiasi sistema nella tua organizzazione da qualsiasi browser, senza dover implementare un client di controllo remoto. Questo visualizzatore di controllo remoto utilizza l'HTML5, che consente l'accesso a qualsiasi dispositivo, all'interno o all'esterno della rete, da un semplice browser. Nessun software richiesto. Controlla da remoto tutti i sistemi della tua organizzazione da qualsiasi browser, senza implementazione di agenti.
Accesso remoto per il tuo PC e Mac da qualsiasi luogo, anche da iPhone o iPad. Supporta più computer remoti in tempo reale. Rimani connesso con il tuo computer di casa o dell'ufficio senza doverti spostare. Gestisci con facilità i tuoi file, trasferisci dati e stampa documenti da remoto. Invita i tuoi colleghi ad accedere temporaneamente al tuo computer per lavorare su presentazioni, documenti e altro ancora in tempo reale. RemotePC è una soluzione di accesso remoto che consente agli utenti di accedere al proprio PC o Mac da qualsiasi luogo, anche da dispositivi mobili.
Mikogo is a free screen sharing solution designed to streamline web conferencing and online meetings. The software allows up to 25 people to share screen content simultaneously and offers a wide range of interactive tools and unique features. As the presenter, anything you see your meeting participants will see. Mikogo includes the award-winning HTML Viewer that allows participants to join from within a web browser on any computer or mobile device - no downloads, 100% browser-based. Mikogo is a free screen sharing solution with built-in VoIP for online meetings, web presentations, web conferencing and sales demos.
Progettato specificamente per fornitori di servizi gestiti (Managed Service Providers, MSP) e professionisti IT, Naverisk include helpdesk e ticketing integrati. Inoltre, puoi creare ticket manualmente o automaticamente e impostare i parametri predefiniti di accordo e di fatturazione. Diversi tecnici possono tenere traccia dei tempi e delle informazioni per un singolo ticket. A differenza di altri fornitori di PSA sul mercato, i componenti di ticketing basati sul web di Naverisk sono costruiti da zero all'interno del prodotto. Soluzione per assistenza a distanza e ticketing integrata nella piattaforma multifunzione di monitoraggio e gestione in remoto Naverisk per MSP e dipartimenti IT.
I server sicuri con assistenza a distanza e accesso remoto di R-HUB sono una soluzione on-premise per l'assistenza collaborativa a distanza, il supporto automatico e l'accesso remoto. Robusto, sicuro e veloce. Auto-aggiornamento. Supporta clienti o dipendenti. Utenti illimitati. Le caratteristiche principali includono controllo da remoto, condivisione del desktop da remoto, trasferimento file, registrazione, audio e video, piccole riunioni e così via. A partire da 395 $ una tantum. Nessuna commissione mensile. Tutto sotto controllo. Lo controlli tu. Il server sicuro con assistenza a distanza e accesso remoto di R-HUB è una soluzione on-premise. Utenti illimitati. È nelle tue mani. Nessuna commissione mensile.
Tutte le funzionalità necessarie per gestire un'attività di contact center su scala aziendale o un'attività con 5 agenti da casa. Chiamate in entrata, in uscita, chat dal vivo, controllo qualità, creazione di testi scritti con trascinamento della selezione, creazione avanzata di report e un telefono web integrato costituiscono gli strumenti standard. Fanno parte del pacchetto anche API aperte e un'infrastruttura elastica, in grado di adattarsi rapidamente per soddisfare i requisiti dei programmi più impegnativi. Tutte le funzionalità necessarie per l'attività dei grandi contact center a un prezzo accessibile. Da un'azienda di software per contact center e blockchain pluripremiata e che non richiede licenze. Registrati ora gratuitamente.
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The program allows to quickly and easily control computer desktop in real-time mode with full support for Windows 7 Aero, provides secure remote access to the file system, processes and services of the remote computer. LiteManager has built-in tools for creating network map, collecting technical data, ability to deploy and update using remote installation services and many other features. Classroom management software. Remote access software for remote administration, remote control, distant learning, remote support. Classroom management software.
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Remote Access Plus is a secure and comprehensive enterprise remote support solution that helps system administrators and IT help desk technicians in troubleshoot Windows, Mac and Linux computers from a central location. Powerfully built tools like advanced remote desktop sharing, remote command prompt, registry, Wake on LAN, remote shutdown, file manager and more enables elite remote assistance and considerably reduces troubleshooting time from days to minutes. Remote Access Plus is a secure remote support solution that lets you remotely govern computers anywhere on the globe
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A software-platform for the industry 4.0 that makes the collaboration with your service team easier, faster and more efficient. A software-platform for the industry 4.0 that makes the collaboration with your service team easier, faster and more efficient.
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A cloud managed, remote access and support tool that allows users to remotely manage computers over the internet. A cloud managed, remote access and support tool that allows users to remotely manage computers over the internet.
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Remote support tool that provides tech support through custom GUI, diagnostics, insights, and analytics. Remote support tool that provides tech support through custom GUI, diagnostics, insights, and analytics.
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Cobrowsing software that allows sales and support teams to get on the same page as your customers with one click. Cobrowsing software that allows sales and support teams to get on the same page as your customers with one click.
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Envimonitor provides remote environmental monitoring software in a data center on any web-enabled device. Envimonitor provides remote environmental monitoring software in a data center on any web-enabled device.
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Digi Remote Manager is a remote support software that visually monitor, update and maintain the performance requirements. Digi Remote Manager is a remote support software that visually monitor, update and maintain the performance requirements.
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Remote access via the RDP protocol; HOB X11Gate uses the RDP protocol for remote access and converts the native X protocol accordingly, which reduces the bandwidth used and shortens the response times. Server farms can be easily constructed due to remote access sessions for many users. Freeware for private users Please note: After installation, a software key is required. To receive it, please send an e-mail with the subject "Free X11Gate" to [email protected] . The purely software-based HOB X11Gate ensures secure and bandwidth-optimized access to Linux/Unix systems using the RDP protocol.
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Remote Monitoring and Management software as a service for MSPs and IT departments. Monitor and manage all your servers and networks using your IOS device, Android device or our web app. Active Directory, Windows Administration, VMware, Hyper-V, Xenserver, Office 365, Google Apps and Microsoft Exchange all support. SSH, Telnet, VNC, RDP, ARD as well. Mobile-first RMM SaaS. Monitor and manage all your servers and networks using your phone.
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Remote access, support & monitoring management solution that lets businesses connect & manage remote devices, applications and more. Features include remote access, remote monitoring, automation/scripting, anti-virus and more. Offers various additional features such as customer database & ticketing system, billing and PSA with Direct Debit integration, etc. A complete software solution for any I.T. support company or department. Remote support management solution that helps businesses monitor remote desktops for hardware failures, network issues, and malware.
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Manuale utente per Software per supporto da remoto

Che cos'è un software per supporto da remoto?

Un software per supporto da remoto permette ai professionisti dell'IT di fornire supporto a computer in remoto, sia a clienti che a utenti di una rete interna. Utilizzando strumenti come la condivisione dello schermo e chat di testo, il personale di supporto IT può assistere gli utenti per problemi tecnici come se avesse di fronte la stessa postazione di lavoro o dispositivo mobile dell'utente finale. Le sessioni di supporto da remoto possono poi essere registrate nella loro interezza, per poter essere utilizzate in un secondo momento per il servizio clienti, la formazione o la conformità.

Quali vantaggi porta un software per supporto da remoto?

  • Miglioramento del servizio clienti: ponendo lo specialista IT e il cliente nello stesso spazio virtuale, il software per supporto da remoto permette alle aziende di ridurre i tempi di risposta necessari per risolvere i problemi di assistenza ai clienti. Le applicazioni software per supporto da remoto utilizzano anche la registrazione delle chiamate, la generazione di sondaggi per i clienti e l'integrazione con il software CRM per fornire e registrare dati critici sull'assistenza clienti.
  • Potenti strumenti di formazione: la maggior parte delle applicazioni di software per supporto da remoto offre una funzione di registrazione delle sessioni. Grazie alla registrazione di intere sessioni di assistenza clienti, il personale di supporto può essere formato per altre potenziali sessioni di risoluzione dei problemi, utilizzando esempi reali di come le istanze del servizio clienti dovrebbero (o non dovrebbero) essere gestite.
  • Supporto IT interno: un software per supporto da remoto permette anche al proprio personale IT di offrire assistenza a dipendenti interni. Potendo accedere a dispositivi mobili e desktop all'interno della propria organizzazione, il personale IT può installare software, risolvere problemi e aggiornare software da remoto. Gli specialisti IT possono anche utilizzare il controllo da remoto dei desktop per formare gli utenti su come utilizzare applicazioni essenziali al funzionamento di un'organizzazione.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per supporto da remoto?

  • Accesso/controllo da remoto: possibilità, per il personale di supporto, di controllare gli schermi dei clienti da remoto.
  • Condivisione dello schermo: condivisione dello schermo di un cliente con altri utenti da remoto.
  • Chat in tempo reale: possibilità per gli utenti di utilizzare una chat con i clienti da remoto e altri utenti.
  • Condivisione dei file: trasferimento di file tra dispositivi in remoto durante le sessioni di supporto.
  • Registrazione delle sessioni: registrazione delle sessioni di supporto e di sessioni di chat per audit e formazione.
  • Strumenti diagnostici: possibilità per il personale di supporto di accedere a informazioni sui sistemi dei clienti, come configurazioni hardware e software.

La directory di software per supporto da remoto permette di effettuare ricerche applicando filtri in base alle funzionalità che servono alla propria azienda, così da restringere i risultati della ricerca.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per supporto da remoto?

  • Supporto da remoto o accesso da remoto: anche se molte offerte di software per supporto da remoto forniscono strumenti per comunicare direttamente con un utente finale o un cliente, altre sono progettate esclusivamente per consentire al personale IT di controllare da remoto desktop e dispositivi mobili, allo scopo di effettuare la manutenzione di software e hardware per un'organizzazione. In questi casi, funzionalità dell'assistenza clienti come chat in tempo reale e registrazione delle sessioni possono comportare costi aggiuntivi.
  • Problemi di sicurezza: a seconda del tipo di informazioni condivise tramite le applicazioni di supporto da remoto, è importante considerare gli standard di settore per ciò che può e non può essere condiviso tra gli utenti. L'utilizzo di una funzione di condivisione desktop potrebbe violare le normative sulla privacy personale o aziendale (ad es. HIPAA, DOD), poiché potrebbe esporre inavvertitamente i dati di colui che condivide lo schermo al visualizzatore remoto.
  • Integrazione con CRM: molti CRM attualmente dispongono di funzionalità di supporto cliente integrate, che consentono al personale di supporto di comunicare direttamente con i clienti tramite finestre di chat e di registrare queste interazioni come parte di una transazione di assistenza clienti. In molti casi, queste funzionalità possono eliminare la necessità di software per supporto da remoto.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per supporto da remoto

  • I software per supporto da remoto faranno sempre più affidamento sull'intelligenza artificiale (IA) e sul machine learning per automatizzare l'assistenza clienti: l'intelligenza artificiale viene già utilizzata per comunicare con gli utenti attraverso chatbot automatici. Considerando che il 68% delle piccole aziende adotterà una qualche forma d'intelligenza artificiale nei prossimi anni, ci si aspetta di vedere un'espansione del suo ruolo nel campo del software per supporto da remoto. Non solo si vedrà l'intelligenza artificiale impegnata nella diagnostica dei problemi da risolvere, ma si assisterà anche all'intelligenza artificiale che accede ai dispositivi da remoto per risolvere automaticamente i problemi in modo più efficiente.
  • L'utilizzo di dipendenti da remoto si tradurrà nella necessità di supporto da remoto: i datori di lavoro e i dipendenti vedono sempre di più i vantaggi del lavoro da remoto. Di conseguenza, i prossimi anni vedranno un numero sempre maggiore di aziende di ogni dimensione passare a un ambiente di lavoro decentralizzato, introducendo nuove sfide per il settore del supporto da remoto. Le aziende devono continuare a cercare la maniera giusta di supportare una forza lavoro mobile, che è diventata più dipendente dall'uso di applicazioni critiche integrate.