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Software per assistenza remota

I software per assistenza remota, o remote support, aiutano i professionisti IT a fornire supporto da remoto agli utenti con strumenti come condivisione dello schermo, chat di testo e monitoraggio. Altre caratteristiche dei software di teleassistenza includono riunioni online e strumenti di formazione, registrazione audio e video e strumenti di disegno. Inoltre, i software per assistenza remota permettono di fare analisi e creare report, in modo da studiare come migliorare il servizio. Infine, molti software che permettono l'assistenza da remoto consentono di effettuare l'accesso anche da dispositivi mobili. Trova i migliori software per assistenza remota in Italia.

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Secomea è una soluzione di accesso remoto sicuro, creata appositamente per le reti industriali e le apparecchiature OT, che ti aiuta a difendere la tua fabbrica. Ulteriori informazioni su Secomea
Secomea aiuta i produttori a gestire facilmente l'accesso degli utenti alle macchine e a difendere lo stabilimento. Ogni giorno oltre 9.500 clienti in tutto il mondo si affidano a questa soluzione in migliaia di siti per gestire le sessioni di accesso remoto e prevenire i tempi di inattività. Secomea si collega a qualsiasi apparecchiatura di tecnologia operativa (Operational Technology, OT) e consente alle organizzazioni di salvaguardare i propri sistemi fisico-informatici. Gestisci l'accesso dei tuoi tecnici senza sforzo, consentendo loro di intervenire immediatamente nei tuoi impianti di produzione da remoto. In questo modo si eliminano le spese di viaggio, si riducono i tempi di risposta e si minimizzano i rischi per la sicurezza. Fondata nel 2008, Secomea si dedica da oltre 15 anni al servizio di produttori e costruttori di macchine. Con uffici in Danimarca, Stati Uniti, Cina e Giappone, a cui si aggiunge una rete internazionale di oltre 70 distributori partner, offre assistenza ovunque si trovino i tuoi siti, avvalendosi anche dell'esperienza locale. Secomea ti permette di esercitare una supervisione globale pur mantenendo il controllo locale. L'implementazione richiede solo un giorno per sito. Ulteriori informazioni su Secomea

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Applicazione di assistenza a distanza, progettata per connettersi a computer client in pochi secondi per fornire in modo sicuro supporto su richiesta o senza operatore. Ulteriori informazioni su FixMe.IT
L'applicazione per l'assistenza a distanza classificata come n°1, progettata per offrire supporto istantaneo su richiesta, senza operatore, a clienti ubicati in qualsiasi parte del mondo. A partire da soli 25 $ al mese, FixMe.IT offre gestione multisessione, supporto illimitato su richiesta e l'accesso a un massimo di 150 computer automatici. Altre funzionalità chiave includono personalizzazione, navigazione multi-monitor, condivisione desktop bidirezionale, trasferimento di file, strumenti di disegno, registrazione sessione, creazione di report e molto altro. Ulteriori informazioni su FixMe.IT

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Un sistema di assistenza a distanza progettato per connettersi in modo sicuro a PC e Mac remoti e fornire supporto da qualsiasi luogo. Ulteriori informazioni su SetMe
SetMe è una nuovissima soluzione di assistenza a distanza progettata dallo stesso team che ha creato FixMe.IT, un'applicazione di assistenza remota apprezzata sul mercato. Grazie a un'interfaccia intuitiva, consente di controllare facilmente PC e Mac remoti e di garantire la sicurezza delle connessioni. Realizzata con le più recenti tecnologie, SetMe offre diverse funzionalità, tra cui la gestione di più sessioni, la crittografia end-to-end, la creazione di report avanzata, il trasferimento di file in remoto e molto altro ancora. Ulteriori informazioni su SetMe

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NinjaOne collabora con TeamViewer e Splashtop per offrire un'esperienza senza soluzione di continuità per il monitoraggio e la gestione da remoto. Ulteriori informazioni su NinjaOne
NinjaOne offre un intuitivo software di monitoraggio e gestione da remoto per fornitori di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP), PMI e aziende di fascia media, per gestire in modo proattivo i problemi IT da qualsiasi luogo. Consente di accedere istantaneamente ai dispositivi client tramite RDP o il software TeamViewer/Splashtop integrato. Queste soluzioni sono fornite insieme a Ninja per garantire un accesso non presidiato o assistito e supportano sia Windows che Mac (da un minimo di 175 $ al mese). Ulteriori informazioni su NinjaOne

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Un software aziendale modulare che offre funzionalità FSM, EAM e ERP su un'unica piattaforma. Ulteriori informazioni su IFS Cloud
IFS Cloud è un software aziendale modulare che consente di gestire i clienti, le persone e gli asset per ridurre le complessità, i costi e i rischi, pianificando, gestendo e ottimizzando la disponibilità di asset critici puntando all'eccellenza operativa e alla produttività della forza lavoro. IFS Cloud offre un'ampia gamma di funzionalità di Service Management, di Enterprise Asset Management e ERP. Le organizzazioni scelgono le funzionalità di cui hanno bisogno da tutte le aree della soluzione. Ulteriori informazioni su IFS Cloud

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IFS Field Service Management (FSM) migliora la gestione operativa sul campo, ottimizza il servizio e ti dà controllo totale sulla relazione con il cliente. Ulteriori informazioni su IFS Field Service Management
IFS sviluppa e distribuisce software enterprise per clienti di tutto il mondo che producono e distribuiscono beni, mantengono asset e gestiscono operazioni incentrate sui servizi. IFS Field Service Management offre la soluzione più completa per la gestione del ciclo di vita del servizio, con un'ampiezza funzionale leader nel settore per affrontare le sfide emergenti più complesse del field service. Ulteriori informazioni su IFS Field Service Management

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Zoho Assist fornisce un'interfaccia utente semplice e diretta per connettersi a computer remoti in tutto il mondo. Ulteriori informazioni su Zoho Assist
Zoho Assist, la soluzione one-stop per l'assistenza a distanza, la condivisione dello schermo e l'accesso remoto, consente di accedere al desktop remoto dei propri clienti o condividere lo schermo e gestire facilmente i computer incustoditi. Inizia oggi stesso ad usare uno dei software più sicuri, affidabili e convenienti del settore. Non richiede alcuna installazione precedente. È disponibile il supporto multipiattaforma. Funziona su tutti i dispositivi. Supporta tutti i principali proxy e firewall web. Ulteriori informazioni su Zoho Assist

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Slack riunisce in un unico strumento tutte le comunicazioni: messaggistica in tempo reale, archiviazione e ricerca per i team moderni.
Slack rende la collaborazione una realtà. Slack è la soluzione ideale per i team che devono avviare un progetto, assumere un nuovo dipendente, distribuire un codice, rivedere un contratto di vendita, finalizzare il budget del prossimo anno, misurare un test A/B, pianificare l'apertura di un nuovo ufficio e molto altro. Ulteriori informazioni su Slack

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TeamViewer, il software di assistenza a distanza consente di connetterti in modo sicuro ai computer client, accedere a file e applicazioni e controllare il loro desktop.
In pochi secondi TeamViewer è in grado di collegarsi a qualsiasi PC, server, dispositivo su qualsiasi piattaforma in tutto il mondo. Disponibile in oltre 30 lingue, TeamViewer è lo strumento desktop remoto più amato al mondo con oltre 30.000 nuovi download ogni ora. Attualmente, ci sono oltre 1,7 miliardi di ID TeamViewer attivi che accedono alla rete di connessione remota più grande e veloce del mondo. TeamViewer è focalizzato sulla sicurezza, mettendo i suoi clienti e i loro clienti al primo posto quando si tratta di proteggerli con la tecnologia più recente. Ulteriori informazioni su TeamViewer Remote

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Incontra chiunque su qualsiasi desktop, browser, dispositivo mobile o dispositivo video da qualsiasi parte del mondo.
Ogni mese, 113 milioni di professionisti si affidano a WebEx per collaborare e far avanzare rapidamente i propri progetti. Ora i team possono lavorare con chiunque da un browser, da un dispositivo mobile o da un sistema video. WebEx Meeting Center offre la condivisione integrata di audio, video e contenuti. Mantieni le conversazioni private con riunioni WebEx altamente sicure attraverso Cisco Collaboration Cloud. Ulteriori informazioni su Webex

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Freshdesk è un software di servizio clienti facile da usare, che aiuta oltre 40.000 aziende a offrire un'eccezionale assistenza clienti a distanza.
Freshdesk è un helpdesk basato sul cloud che ti consente di garantire il servizio clienti ovunque tu sia. Utilizzando Freshdesk sul tuo laptop o cellulare, puoi aiutare i tuoi clienti attraverso e-mail, telefono, web, social media, chat dal vivo, chatbot e canali di messaggistica come WhatsApp o Facebook Messenger, da un'unica piattaforma. È possibile automatizzare i flussi di lavoro, collaborare entro un contesto, impostare comode opzioni self-service e integrarsi con gli strumenti Zoom o TeamViewer per offrire assistenza a distanza senza sforzi. Ulteriori informazioni su Freshdesk

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Metti il servizio clienti al centro della tua azienda. Rendi gli agenti più produttivi, i manager più incisivi e i clienti più autonomi.
Zoho Desk è un'applicazione per il servizio clienti basata sul web che consente alle aziende di creare relazioni più solide con i clienti. Grazie a Zoho Desk gli agenti saranno più produttivi, i manager più incisivi e i clienti più autonomi. È personalizzabile, pratico da utilizzare ed economicamente conveniente. Incluso nella suite di 30 software aziendali di Zoho, Zoho Desk ti consente di mettere il servizio clienti al centro della tua azienda. Ulteriori informazioni su Zoho Desk

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BeyondTrust Remote Support (precedentemente Bomgar Remote Support) accede e supporta in modo sicuro qualsiasi dispositivo o sistema, in qualsiasi parte del mondo.
BeyondTrust Remote Support (precedentemente Bomgar Remote Support) permette un'assistenza a distanza immediata e sicura ai clienti che utilizzano Windows, Mac, Android, iOS o altri dispositivi, indipendentemente dal fatto che si trovino o meno su una rete aziendale. Gli utenti possono risolvere problemi di avvio o nei sistemi finali utilizzando la condivisione dello schermo, il controllo remoto, l'accesso non presidiato, la condivisione di file, le annotazioni e la condivisione della fotocamera di un dispositivo mobile. Chat in tempo reale, script predefiniti, strumenti di collaborazione ed escalation migliorano l'efficienza dei tecnici. Ulteriori informazioni su BeyondTrust Remote Support

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ConnectWise Control offre la possibilità di visualizzare e controllare dispositivi ovunque ci sia una connessione internet.
ConnectWise Control (precedentemente ScreenConnect) è una soluzione di assistenza a distanza completamente funzionale. Il software ti dà la possibilità di visualizzare e controllare dispositivi da remoto, in qualsiasi luogo in cui ci sia una connessione internet. È molto importante per te, come tecnico, poter risolvere i problemi in modo rapido ed efficace, indipendentemente dal fatto che tu fornisca assistenza per computer di privati o per l'infrastruttura di una grande impresa, perché ciò ti consente di risparmiare tempo e migliorare la soddisfazione dei clienti. Ulteriori informazioni su ConnectWise ScreenConnect

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AnyDesk è il software per desktop remoto più veloce del mondo, ideale per la condivisione del desktop, l'assistenza a distanza e la presentazione web.
AnyDesk è stato creato in Germania nel 2014 e il suo esclusivo software di accesso desktop remoto è stato scaricato da oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo, a cui se ne aggiungono altri 5 milioni ogni mese. Il software si basa sull'esclusivo codec proprietario DeskRT, il quale consente una collaborazione praticamente priva di latenza, che ci si trovi nell'ufficio accanto o dall'altra parte del mondo, e anche connessioni Internet con una banda inferiore. L'azienda produttrice è una delle 50 aziende in più rapida crescita della Germania. Ulteriori informazioni su AnyDesk

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Soluzione per conferenze sul web che consente di ospitare riunioni web interattive e trasmettere webinar coinvolgenti a un pubblico più ampio.
Zoho Meeting è una solida soluzione per conferenze sul web creata per le riunioni online e le esigenze di webinar. Completamente basato sul browser, i partecipanti non devono scaricare alcuna applicazione per accedere a una riunione o un webinar. Le tue riunioni saranno a portata di mano con il plug-in per desktop Windows e Mac, l'applicazione per iOS, l'estensione per Google Chrome, il widget incorporato e le integrazioni del calendario. Incorpora funzione di registrazione dei webinar, sondaggi, domande e risposte, per parlare, registrare, analisi approfondite, ecc. Ulteriori informazioni su Zoho Meeting

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Il software di assistenza a distanza ISL Light consente di controllare un computer remoto o un dispositivo mobile. È multipiattaforma, sicuro, veloce, personalizzabile.
ISL Light è una soluzione desktop remota basata sul web che consente di accedere a qualsiasi computer Windows, Mac o Linux in pochi secondi per prenderne il controllo da un qualsiasi computer o dispositivo mobile oppure per fornire assistenza tecnica ad hoc agli utenti di dispositivi mobili. Condivisione dello schermo multi-piattaforma, sicura, ad alta velocità, con licenza basata sul cloud o sul posto. Le numerose opzioni di personalizzazione consentono di eseguire il rebrand del software in base alla propria identità aziendale e di applicare misure di sicurezza avanzate. Ulteriori informazioni su ISL Light

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Splashtop fornisce accesso remoto e supporto per professionisti d'affari e team IT.
Splashtop è una piattaforma software completa che offre servizi robusti per l'accesso remoto e l'assistenza remota. Riconosciuto a livello globale, serve oltre 30 milioni di clienti da ogni angolo del mondo, inclusi grandi corporazioni e piccole imprese. Splashtop è progettato per soddisfare una varietà di casi d'uso, che vanno dagli utenti individuali che cercano un accesso remoto personale ai professionisti IT che necessitano di avanzate capacità di supporto. Splashtop è certificato ISO, conforme a SOC 2 e al GDPR. Ulteriori informazioni su Splashtop

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Jira Service Desk è un moderno software per service desk che tutti possono facilmente utilizzare.
Jira Service Desk è un moderno software per service desk che tutti possono facilmente utilizzare, facilmente configurabile dal l'amministratore e dotato di tutto ciò di cui i team IT hanno bisogno: regole di automazione, SLA, creazione di report in tempo reale e processi certificati ITIL come incidenti, problemi e gestione del cambiamento. Offri un ottimo servizio, con costi e tempi di installazione notevolmente inferiori rispetto alla concorrenza. Ulteriori informazioni su JIRA Service Management

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Service Desk ITSM online che offre gestione di incidenti, problemi, modifiche, release e risorse e una potente creazione di ticket e automazione.
Freshservice è una soluzione ITSM online caratterizzata da un tocco innovativo. Offre agli utenti una piacevole esperienza, associata a potenti funzionalità di creazione dei ticket e di gestione delle risorse, risultando l'applicazione più intuitiva del mondo. Oltre alle funzionalità di base come gestione di incidenti, problemi, modifiche, release e risorse, Freshservice consente anche di inserire la propria knowledge base sul cloud. Ulteriori informazioni su Freshservice

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RemotePC è una soluzione di accesso remoto che consente agli utenti di accedere al proprio PC o Mac da qualsiasi luogo, anche da dispositivi mobili.
Accesso remoto per il tuo PC e Mac da qualsiasi luogo, anche da iPhone o iPad. Supporta più computer remoti in tempo reale. Rimani connesso con il tuo computer di casa o dell'ufficio senza doverti spostare. Gestisci con facilità i tuoi file, trasferisci dati e stampa documenti da remoto. Invita i tuoi colleghi ad accedere temporaneamente al tuo computer per lavorare su presentazioni, documenti e altro ancora in tempo reale. Ulteriori informazioni su RemotePC

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Questa collaudata soluzione IT consente di gestire facilmente tutte le attività di helpdesk. Tutti gli elementi essenziali necessari sono infatti riuniti in una dashboard.
La soluzione helpdesk di SysAid offre un luogo e una dashboard da cui puoi gestire tutto il supporto IT. In un unico luogo troverai tutti gli elementi essenziali di cui hai bisogno, tra cui un avanzato strumento per la gestione dei ticket, funzioni di gestione delle risorse IT, portale self-service e altro ancora. Potrai implementare in modo rapido e veloce il tuo helpdesk personalizzabile dal cloud o come software sul posto scaricabile. Durante gli oltre 15 anni di esperienza, SysAid ha servito oltre 100.000 amministratori a livello globale. Chiedi una versione di prova gratuita o contattaci per scoprire che cosa SysAid è in grado di fare. Ulteriori informazioni su SysAid

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Supremo è un software desktop remoto facile da usare, sicuro, ma conveniente per Windows, macOS, iOS, Android e Linux.
Supremo è un software desktop remoto facile da usare, sicuro e affidabile per Windows, macOS, iOS, Android e Linux. La sua infrastruttura si trova in tutto il mondo. Supremo ha tutte le caratteristiche per lavorare o fornire assistenza ovunque tu sia: accesso non presidiato, rubrica gratuita illimitata, rapporti online, aggiornamenti automatici, stampa remota e molto altro. Supremo è personalizzabile e compatibile con UAC. Può essere utilizzato su un numero illimitato di dispositivi e non richiede alcuna configurazione o installazione. Ulteriori informazioni su Supremo Remote Desktop

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Atera è un'eccezionale soluzione multifunzione di supporto IT remoto creata per MSP e team IT interni. Provalo gratis oggi stesso.
Atera è un'eccezionale strumento multifunzione di supporto IT remoto per fornitori di servizi IT gestiti e team IT interni. Atera include tutto ciò di cui hai bisogno in un unico posto: Monitoraggio e gestione remoti completi (RMM), accesso remoto, PSA, helpdesk, biglietteria, chat, rilevamento della rete, report, fatturazione e molto altro. Lavora in modo intelligente con l'RMM di Atera. Inizia con la versione di prova gratuita per 30 giorni. Ulteriori informazioni su Atera

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Strumento di controllo remoto e amministrazione IT da remoto facile da usare ed economico per piattaforme Windows, Mac e Linux.
Dameware è sinonimo di software di assistenza a distanza economico, affidabile e sicuro. SolarWinds offre due soluzioni di assistenza a distanza: on-premise o basata sul cloud. Dameware Remote Everywhere (DRE) è la versione basata sul cloud veloce, semplice e leggera, progettata per aiutare i professionisti IT a rispondere e risolvere rapidamente i problemi. Dameware Remote Support (DRS) è un software on-premise conveniente e facile da usare, progettato per semplificare e accelerare le attività di amministrazione IT remota. Ulteriori informazioni su Dameware

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Manuale utente per Software per assistenza remota

Che cos'è un software per assistenza remota?

Un software per assistenza remota permette ai professionisti dell'IT di fornire supporto a computer in remoto, sia a clienti che a utenti di una rete interna. Utilizzando strumenti come la condivisione dello schermo e chat di testo, il personale di supporto IT può assistere gli utenti per problemi tecnici come se avesse di fronte la stessa postazione di lavoro o dispositivo mobile dell'utente finale. Le sessioni di supporto da remoto possono poi essere registrate nella loro interezza, per poter essere utilizzate in un secondo momento per il servizio clienti, la formazione o la conformità.

Quali vantaggi porta un software per assistenza remota?

  • Miglioramento del servizio clienti: ponendo lo specialista IT e il cliente nello stesso spazio virtuale, il software per supporto da remoto permette alle aziende di ridurre i tempi di risposta necessari per risolvere i problemi di assistenza ai clienti. Le applicazioni software per supporto da remoto utilizzano anche la registrazione delle chiamate, la generazione di sondaggi per i clienti e l'integrazione con il software CRM per fornire e registrare dati critici sull'assistenza clienti.
  • Potenti strumenti di formazione: la maggior parte delle applicazioni di software per supporto da remoto offre una funzione di registrazione delle sessioni. Grazie alla registrazione di intere sessioni di assistenza clienti, il personale di supporto può essere formato per altre potenziali sessioni di risoluzione dei problemi, utilizzando esempi reali di come le istanze del servizio clienti dovrebbero (o non dovrebbero) essere gestite.
  • Supporto IT interno: un software per assistenza remota permette anche al proprio personale IT di offrire assistenza a dipendenti interni. Potendo accedere a dispositivi mobili e desktop all'interno della propria organizzazione, il personale IT può installare software, risolvere problemi e aggiornare software da remoto. Gli specialisti IT possono anche utilizzare il controllo da remoto dei desktop per formare gli utenti su come utilizzare applicazioni essenziali al funzionamento di un'organizzazione.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per assistenza remota?

  • Accesso/controllo da remoto: possibilità, per il personale di supporto, di controllare gli schermi dei clienti da remoto.
  • Condivisione dello schermo: condivisione dello schermo di un cliente con altri utenti da remoto.
  • Chat in tempo reale: possibilità per gli utenti di utilizzare una chat con i clienti da remoto e altri utenti.
  • Condivisione dei file: trasferimento di file tra dispositivi in remoto durante le sessioni di supporto.
  • Registrazione delle sessioni: registrazione delle sessioni di supporto e di sessioni di chat per audit e formazione.
  • Strumenti diagnostici: possibilità per il personale di supporto di accedere a informazioni sui sistemi dei clienti, come configurazioni hardware e software.

La directory di software per assistenza remota permette di effettuare ricerche applicando filtri in base alle funzionalità che servono alla propria azienda, così da restringere i risultati della ricerca.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per assistenza remota?

  • Supporto da remoto o accesso da remoto: anche se molte offerte di software per supporto da remoto forniscono strumenti per comunicare direttamente con un utente finale o un cliente, altre sono progettate esclusivamente per consentire al personale IT di controllare da remoto desktop e dispositivi mobili, allo scopo di effettuare la manutenzione di software e hardware per un'organizzazione. In questi casi, funzionalità dell'assistenza clienti come chat in tempo reale e registrazione delle sessioni possono comportare costi aggiuntivi.
  • Problemi di sicurezza: a seconda del tipo di informazioni condivise tramite le applicazioni di supporto da remoto, è importante considerare gli standard di settore per ciò che può e non può essere condiviso tra gli utenti. L'utilizzo di una funzione di condivisione desktop potrebbe violare le normative sulla privacy personale o aziendale (ad es. HIPAA, DOD), poiché potrebbe esporre inavvertitamente i dati di colui che condivide lo schermo al visualizzatore remoto.
  • Integrazione con CRM: molti CRM attualmente dispongono di funzionalità di supporto cliente integrate, che consentono al personale di supporto di comunicare direttamente con i clienti tramite finestre di chat e di registrare queste interazioni come parte di una transazione di assistenza clienti. In molti casi, queste funzionalità possono eliminare la necessità di software per supporto da remoto.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per assistenza remota

  • I ssoftware per assistenza remota faranno sempre più affidamento sull'intelligenza artificiale (IA) e sul machine learning per automatizzare l'assistenza clienti: l'intelligenza artificiale viene già utilizzata per comunicare con gli utenti attraverso chatbot automatici. Considerando che il 68% delle piccole aziende adotterà una qualche forma d'intelligenza artificiale nei prossimi anni, ci si aspetta di vedere un'espansione del suo ruolo nel campo del software per supporto da remoto. Non solo si vedrà l'intelligenza artificiale impegnata nella diagnostica dei problemi da risolvere, ma si assisterà anche all'intelligenza artificiale che accede ai dispositivi da remoto per risolvere automaticamente i problemi in modo più efficiente.
  • L'utilizzo di dipendenti da remoto si tradurrà nella necessità di supporto da remoto: i datori di lavoro e i dipendenti vedono sempre di più i vantaggi del lavoro da remoto. Di conseguenza, i prossimi anni vedranno un numero sempre maggiore di aziende di ogni dimensione passare a un ambiente di lavoro decentralizzato, introducendo nuove sfide per il settore del supporto da remoto. Le aziende devono continuare a cercare la maniera giusta di supportare una forza lavoro mobile, che è diventata più dipendente dall'uso di applicazioni critiche integrate.