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Software per assistenza remota

I software per assistenza remota, o remote support, aiutano i professionisti IT a fornire supporto da remoto agli utenti con strumenti come condivisione dello schermo, chat di testo e monitoraggio. Altre caratteristiche dei software di teleassistenza includono riunioni online e strumenti di formazione, registrazione audio e video e strumenti di disegno. Inoltre, i software per assistenza remota permettono di fare analisi e creare report, in modo da studiare come migliorare il servizio. Infine, molti software che permettono l'assistenza da remoto consentono di effettuare l'accesso anche da dispositivi mobili. Trova i migliori software per assistenza remota in Italia.

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NinjaOne collabora con TeamViewer e Splashtop per offrire un'esperienza senza soluzione di continuità per il monitoraggio e la gestione da remoto. Ulteriori informazioni su NinjaOne
NinjaOne offre un intuitivo software di monitoraggio e gestione da remoto per fornitori di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP), PMI e aziende di fascia media, per gestire in modo proattivo i problemi IT da qualsiasi luogo. Consente di accedere istantaneamente ai dispositivi client tramite RDP o il software TeamViewer/Splashtop integrato. Queste soluzioni sono fornite insieme a Ninja per garantire un accesso non presidiato o assistito e supportano sia Windows che Mac (da un minimo di 175 $ al mese). Ulteriori informazioni su NinjaOne

Caratteristiche

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Applicazione di assistenza a distanza, progettata per connettersi a computer client in pochi secondi per fornire in modo sicuro supporto su richiesta o senza operatore. Ulteriori informazioni su FixMe.IT
L'applicazione per l'assistenza a distanza classificata come n°1, progettata per offrire supporto istantaneo su richiesta, senza operatore, a clienti ubicati in qualsiasi parte del mondo. A partire da soli 25 $ al mese, FixMe.IT offre gestione multisessione, supporto illimitato su richiesta e l'accesso a un massimo di 150 computer automatici. Altre funzionalità chiave includono personalizzazione, navigazione multi-monitor, condivisione desktop bidirezionale, trasferimento di file, strumenti di disegno, registrazione sessione, creazione di report e molto altro. Ulteriori informazioni su FixMe.IT

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Un sistema di assistenza a distanza progettato per connettersi in modo sicuro a PC e Mac remoti e fornire supporto da qualsiasi luogo. Ulteriori informazioni su SetMe
SetMe è una nuovissima soluzione di assistenza a distanza progettata dallo stesso team che ha creato FixMe.IT, un'applicazione di assistenza remota apprezzata sul mercato. Grazie a un'interfaccia intuitiva, consente di controllare facilmente PC e Mac remoti e di garantire la sicurezza delle connessioni. Realizzata con le più recenti tecnologie, SetMe offre diverse funzionalità, tra cui la gestione di più sessioni, la crittografia end-to-end, la creazione di report avanzata, il trasferimento di file in remoto e molto altro ancora. Ulteriori informazioni su SetMe

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Supremo è un software desktop remoto facile da usare, sicuro, ma conveniente per Windows, macOS, iOS, Android e Linux. Ulteriori informazioni su Supremo Remote Desktop
Supremo è un software desktop remoto facile da usare, sicuro e affidabile per Windows, macOS, iOS, Android e Linux. La sua infrastruttura si trova in tutto il mondo. Supremo ha tutte le caratteristiche per lavorare o fornire assistenza ovunque tu sia: accesso non presidiato, rubrica gratuita illimitata, rapporti online, aggiornamenti automatici, stampa remota e molto altro. Supremo è personalizzabile e compatibile con UAC. Può essere utilizzato su un numero illimitato di dispositivi e non richiede alcuna configurazione o installazione. Ulteriori informazioni su Supremo Remote Desktop

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ManageEngine PAM360 è una soluzione completa di sicurezza degli accessi privilegiati per l'IT aziendale. Ulteriori informazioni su ManageEngine PAM360
ManageEngine PAM360 è una soluzione completa di sicurezza degli accessi privilegiati per i team IT aziendali. Consente alle aziende di disporre di una governance completa degli accessi privilegiati e facilita la profonda correlazione dei dati di accesso privilegiati con i dati della rete globale da un'unica console centrale. Oltre a garantire una sicurezza degli accessi strettamente privilegiata, PAM360 aiuta le aziende anche a superare le ispezioni di conformità, fornendo vari report pronti all'uso sulla sicurezza organizzativa. Ulteriori informazioni su ManageEngine PAM360

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Service Desk ITSM online che offre gestione di incidenti, problemi, modifiche, release e risorse e una potente creazione di ticket e automazione. Ulteriori informazioni su Freshservice
Freshservice è una soluzione ITSM online caratterizzata da un tocco innovativo. Offre agli utenti una piacevole esperienza, associata a potenti funzionalità di creazione dei ticket e di gestione delle risorse, risultando l'applicazione più intuitiva del mondo. Oltre alle funzionalità di base come gestione di incidenti, problemi, modifiche, release e risorse, Freshservice consente anche di inserire la propria knowledge base sul cloud. Ulteriori informazioni su Freshservice

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Accesso e controllo desktop remoti gratuiti Ulteriori informazioni su MSP360 Connect
MSP360 Managed Remote Desktop è uno strumento potente per gestire, connettersi e fornire supporto ai tuoi clienti. Progettato specificamente per i clienti MSP, con gestione dell'organizzazione, statistiche e funzionalità di distribuzione semplici. Ulteriori informazioni su MSP360 Connect

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For MSPs and IT professionals, cloud-based system for clients and work management, with integrations with external services. Ulteriori informazioni su Sygma Connect
Sygma Conect la soluzione di controllo remoto per Windows, Linux e Mac OSX con tecnologia tutta italiana! Tutte le sessioni di controllo remoto vengono registrate e sono consultabili via web oltre che filtrabili ed esportabili in un file CSV. Con Sygma Connect hai a disposizione: -Sicurezza massima, grazie a connessioni HTTPS e crittografia -Sessioni ad avvio istantaneo -Storico delle sessioni dettagliate e scaricabili e molto altro. Ulteriori informazioni su Sygma Connect

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Software di assistenza a distanza di prossima generazione. Consente agli utenti finali di risolvere i problemi all'istante. Ulteriori informazioni su Pulseway
Riduci la pressione sul supporto, consentendo agli utenti finali di risolvere immediatamente i propri problemi. Dotato di funzionalità come portale clienti, controllo remoto per macOS e Windows, trasferimento di file, supporto multi-schermo, chat utente, avvisi, correzione automatica e automazione avanzata. Sessioni remote simultanee illimitate. Pulseway ti offre la libertà di concentrarti su attività importanti, supportando al contempo gli utenti finali 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ulteriori informazioni su Pulseway

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Il software di assistenza a distanza ISL Light consente di controllare un computer remoto o un dispositivo mobile. È multipiattaforma, sicuro, veloce, personalizzabile. Ulteriori informazioni su ISL Light
ISL Light è una soluzione desktop remota basata sul web che consente di accedere a qualsiasi computer Windows, Mac o Linux in pochi secondi per prenderne il controllo da un qualsiasi computer o dispositivo mobile oppure per fornire assistenza tecnica ad hoc agli utenti di dispositivi mobili. Condivisione dello schermo multi-piattaforma, sicura, ad alta velocità, con licenza basata sul cloud o sul posto. Le numerose opzioni di personalizzazione consentono di eseguire il rebrand del software in base alla propria identità aziendale e di applicare misure di sicurezza avanzate. Ulteriori informazioni su ISL Light

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RemoteView offre un modo semplice per accedere e controllare da remoto PC e dispositivi mobili remoti, da qualsiasi parte del mondo. Ulteriori informazioni su RemoteView
RemoteView è un servizio che consente di accedere da remoto a computer e dispositivi mobili tramite la connessione internet, indipendentemente dal tempo e dal luogo. Puoi controllare facilmente computer e dispositivi mobili in tempo reale in modo rapido e sicuro. Tutto ciò che devi fare è installare l'agente sui tuoi computer, dispositivi Android e server remoti. Ulteriori informazioni su RemoteView

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RemoteCall è una soluzione di assistenza a distanza basata sul cloud che collega agenti e clienti. Supporto di PC client, dispositivi mobili e tramite fotocamera. Ulteriori informazioni su RemoteCall
Migliora la tua impresa da PC, dispositivi mobili, siti web e app con la rivoluzionaria tecnologia di servizio remoto di RSUPPORT. RemoteCall WebViewer è stato ben accolto ed elogiato da tutti i tipi di aziende, governi, istituzioni pubbliche, produttori e organizzazioni finanziarie e scolastiche, per la sua straordinaria velocità, affidabilità e sicurezza. Ulteriori informazioni su RemoteCall

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Software di accesso remoto che aiuta ITPROS a fornire assistenza ovunque. Accesso automatico, trasferimento file, connessioni multiple. Ulteriori informazioni su Iperius Remote
Iperius Remote è un software per fornire assistenza remota o accesso remoto sempre e in qualsiasi luogo. Garantisce bassa latenza e trasmissioni veloci di dati e consente di lavorare rapidamente, come se fossi presenti sul posto. È un software remoto facile da usare, scalabile e sicuro e consente la connessione a qualsiasi dispositivo non presidiato. Iperius Remote ha un ottimo prezzo ed è completamente personalizzabile con il tuo marchio. Ulteriori informazioni su Iperius Remote

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Zoho Assist fornisce un'interfaccia utente semplice e diretta per connettersi a computer remoti in tutto il mondo. Ulteriori informazioni su Zoho Assist
Zoho Assist, la soluzione one-stop per l'assistenza a distanza, la condivisione dello schermo e l'accesso remoto, consente di accedere al desktop remoto dei propri clienti o condividere lo schermo e gestire facilmente i computer incustoditi. Inizia oggi stesso ad usare uno dei software più sicuri, affidabili e convenienti del settore. Non richiede alcuna installazione precedente. È disponibile il supporto multipiattaforma. Funziona su tutti i dispositivi. Supporta tutti i principali proxy e firewall web. Ulteriori informazioni su Zoho Assist

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Slack riunisce in un unico strumento tutte le comunicazioni: messaggistica in tempo reale, archiviazione e ricerca per i team moderni.
Slack rende la collaborazione una realtà. Slack è la soluzione ideale per i team che devono avviare un progetto, assumere un nuovo dipendente, distribuire un codice, rivedere un contratto di vendita, finalizzare il budget del prossimo anno, misurare un test A/B, pianificare l'apertura di un nuovo ufficio e molto altro. Ulteriori informazioni su Slack

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TeamViewer, il software di assistenza a distanza consente di connetterti in modo sicuro ai computer client, accedere a file e applicazioni e controllare il loro desktop.
In pochi secondi TeamViewer è in grado di collegarsi a qualsiasi PC, server, dispositivo su qualsiasi piattaforma in tutto il mondo. Disponibile in oltre 30 lingue, TeamViewer è lo strumento desktop remoto più amato al mondo con oltre 30.000 nuovi download ogni ora. Attualmente, ci sono oltre 1,7 miliardi di ID TeamViewer attivi che accedono alla rete di connessione remota più grande e veloce del mondo. TeamViewer è focalizzato sulla sicurezza, mettendo i suoi clienti e i loro clienti al primo posto quando si tratta di proteggerli con la tecnologia più recente. Ulteriori informazioni su TeamViewer

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Incontra chiunque su qualsiasi desktop, browser, dispositivo mobile o dispositivo video da qualsiasi parte del mondo.
Ogni mese, 113 milioni di professionisti si affidano a WebEx per collaborare e far avanzare rapidamente i propri progetti. Ora i team possono lavorare con chiunque da un browser, da un dispositivo mobile o da un sistema video. WebEx Meeting Center offre la condivisione integrata di audio, video e contenuti. Mantieni le conversazioni private con riunioni WebEx altamente sicure attraverso Cisco Collaboration Cloud. Ulteriori informazioni su Webex

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Freshdesk è un software di servizio clienti facile da usare, che aiuta oltre 40.000 aziende a offrire un'eccezionale assistenza clienti a distanza.
Freshdesk è un helpdesk basato sul cloud che ti consente di garantire il servizio clienti ovunque tu sia. Utilizzando Freshdesk sul tuo laptop o cellulare, puoi aiutare i tuoi clienti attraverso e-mail, telefono, web, social media, chat dal vivo, chatbot e canali di messaggistica come WhatsApp o Facebook Messenger, da un'unica piattaforma. È possibile automatizzare i flussi di lavoro, collaborare entro un contesto, impostare comode opzioni self-service e integrarsi con gli strumenti Zoom o TeamViewer per offrire assistenza a distanza senza sforzi. Ulteriori informazioni su Freshdesk

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Wrike è un software di assistenza a distanza che offre moduli di richiesta personalizzati, diagrammi di Gantt, schede Kanban, creazione di report automatica e oltre 400 integrazioni.
Wrike è un software di supporto remoto a cui si affidano oltre 20.000 aziende e più di due milioni di utenti. Supporta il tuo team da remoto, utilizzando moduli di richiesta personalizzati, schede Kanban, diagrammi di Gantt, report di monitoraggio del tempo, aggiornamenti in tempo reale e assegnazione automatica, tutto in un unico posto. Integra Wrike con oltre 400 applicazioni, per consentire ai tuoi team di continuare a utilizzare gli strumenti su cui fanno affidamento ogni giorno. Personalizza i flussi di lavoro e riduci la necessità di e-mail, riunioni e aggiornamenti dello stato. Lavora in modo semplice e intelligente con Wrike. Ulteriori informazioni su Wrike

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BeyondTrust Remote Support (precedentemente Bomgar Remote Support) accede e supporta in modo sicuro qualsiasi dispositivo o sistema, in qualsiasi parte del mondo.
BeyondTrust Remote Support (precedentemente Bomgar Remote Support) permette un'assistenza a distanza immediata e sicura ai clienti che utilizzano Windows, Mac, Android, iOS o altri dispositivi, indipendentemente dal fatto che si trovino o meno su una rete aziendale. Gli utenti possono risolvere problemi di avvio o nei sistemi finali utilizzando la condivisione dello schermo, il controllo remoto, l'accesso non presidiato, la condivisione di file, le annotazioni e la condivisione della fotocamera di un dispositivo mobile. Chat in tempo reale, script predefiniti, strumenti di collaborazione ed escalation migliorano l'efficienza dei tecnici. Ulteriori informazioni su BeyondTrust Remote Support

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ConnectWise Control offre la possibilità di visualizzare e controllare dispositivi ovunque ci sia una connessione internet.
ConnectWise Control (precedentemente ScreenConnect) è una soluzione di assistenza a distanza completamente funzionale. Il software ti dà la possibilità di visualizzare e controllare dispositivi da remoto, in qualsiasi luogo in cui ci sia una connessione internet. È molto importante per te, come tecnico, poter risolvere i problemi in modo rapido ed efficace, indipendentemente dal fatto che tu fornisca assistenza per computer di privati o per l'infrastruttura di una grande impresa, perché ciò ti consente di risparmiare tempo e migliorare la soddisfazione dei clienti. Ulteriori informazioni su ConnectWise ScreenConnect

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AnyDesk è il software per desktop remoto più veloce del mondo, ideale per la condivisione del desktop, l'assistenza a distanza e la presentazione web.
AnyDesk è stato creato in Germania nel 2014 e il suo esclusivo software di accesso desktop remoto è stato scaricato da oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo, a cui se ne aggiungono altri 5 milioni ogni mese. Il software si basa sull'esclusivo codec proprietario DeskRT, il quale consente una collaborazione praticamente priva di latenza, che ci si trovi nell'ufficio accanto o dall'altra parte del mondo, e anche connessioni Internet con una banda inferiore. L'azienda produttrice è una delle 50 aziende in più rapida crescita della Germania. Ulteriori informazioni su AnyDesk

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Soluzione per conferenze sul web che consente di ospitare riunioni web interattive e trasmettere webinar coinvolgenti a un pubblico più ampio.
Zoho Meeting è una solida soluzione per conferenze sul web creata per le riunioni online e le esigenze di webinar. Completamente basato sul browser, i partecipanti non devono scaricare alcuna applicazione per accedere a una riunione o un webinar. Le tue riunioni saranno a portata di mano con il plug-in per desktop Windows e Mac, l'applicazione per iOS, l'estensione per Google Chrome, il widget incorporato e le integrazioni del calendario. Incorpora funzione di registrazione dei webinar, sondaggi, domande e risposte, per parlare, registrare, analisi approfondite, ecc. Ulteriori informazioni su Zoho Meeting

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Splashtop fornisce accesso remoto e supporto per professionisti d'affari e team IT.
Splashtop è una piattaforma software completa che offre servizi robusti per l'accesso remoto e l'assistenza remota. Riconosciuto a livello globale, serve oltre 30 milioni di clienti da ogni angolo del mondo, inclusi grandi corporazioni e piccole imprese. Splashtop è progettato per soddisfare una varietà di casi d'uso, che vanno dagli utenti individuali che cercano un accesso remoto personale ai professionisti IT che necessitano di avanzate capacità di supporto. Splashtop è certificato ISO, conforme a SOC 2 e al GDPR. Ulteriori informazioni su Splashtop

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Jira Service Desk è un moderno software per service desk che tutti possono facilmente utilizzare.
Jira Service Desk è un moderno software per service desk che tutti possono facilmente utilizzare, facilmente configurabile dal l'amministratore e dotato di tutto ciò di cui i team IT hanno bisogno: regole di automazione, SLA, creazione di report in tempo reale e processi certificati ITIL come incidenti, problemi e gestione del cambiamento. Offri un ottimo servizio, con costi e tempi di installazione notevolmente inferiori rispetto alla concorrenza. Ulteriori informazioni su JIRA Service Management

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RemotePC è una soluzione di accesso remoto che consente agli utenti di accedere al proprio PC o Mac da qualsiasi luogo, anche da dispositivi mobili.
Accesso remoto per il tuo PC e Mac da qualsiasi luogo, anche da iPhone o iPad. Supporta più computer remoti in tempo reale. Rimani connesso con il tuo computer di casa o dell'ufficio senza doverti spostare. Gestisci con facilità i tuoi file, trasferisci dati e stampa documenti da remoto. Invita i tuoi colleghi ad accedere temporaneamente al tuo computer per lavorare su presentazioni, documenti e altro ancora in tempo reale. Ulteriori informazioni su RemotePC

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Questa collaudata soluzione IT consente di gestire facilmente tutte le attività di helpdesk. Tutti gli elementi essenziali necessari sono infatti riuniti in una dashboard.
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Strumento di controllo remoto e amministrazione IT da remoto facile da usare ed economico per piattaforme Windows, Mac e Linux.
Dameware è sinonimo di software di assistenza a distanza economico, affidabile e sicuro. SolarWinds offre due soluzioni di assistenza a distanza: on-premise o basata sul cloud. Dameware Remote Everywhere (DRE) è la versione basata sul cloud veloce, semplice e leggera, progettata per aiutare i professionisti IT a rispondere e risolvere rapidamente i problemi. Dameware Remote Support (DRS) è un software on-premise conveniente e facile da usare, progettato per semplificare e accelerare le attività di amministrazione IT remota. Ulteriori informazioni su Dameware

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Una soluzione sicura basata sul web per l'assistenza a distanza a richiesta e l'accesso remoto. Connettiti da qualsiasi luogo, con utenti e implementazioni illimitati.
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JumpCloud Directory-as-a-Service significa Active Directory e LDAP reimmaginati JumpCloud gestisce e collega in modo sicuro gli utenti ai loro sistemi, applicazioni, file e reti. JumpCloud gestisce gli utenti e i loro sistemi Mac, Linux o Windows,fornendo accesso a risorse cloud e sul posto come Office 365, G Suite, AWS, Salesforce e Jira. Lo stesso login collega gli utenti a reti e condivisioni di file tramite RADIUS e Samba, rispettivamente, proteggendo il WiFi della tua organizzazione. Ulteriori informazioni su JumpCloud Directory Platform

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Migliaia di MSP e piccoli reparti IT utilizzano il software di assistenza a distanza Kaseya VSA per gestire e automatizzare l'IT. Ottieni una demo oggi stesso!
Scopri perché migliaia di MSP che desiderano maggiore redditività e i piccoli dipartimenti IT che devono fare di più con meno risorse utilizzano il software di assistenza a distanza IT Kaseya VSA per automatizzare la gestione IT. Grazie alle soluzioni di Kaseya, le organizzazioni possono gestire, da un'unica posizione, l'intera infrastruttura e le operazioni IT, inclusi ambienti cloud, on-premise, ibridi, virtualizzati e distribuiti. Ottieni la tua demo e scopri come gestire e controllare da remoto l'IT in modo proattivo, con facilità ed efficienza. Ulteriori informazioni su Kaseya VSA

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Software di supporto IT basato sul cloud per PMI con team interni e remoti.
GoTo Resolve è un software di supporto IT multifunzione creato per le PMI di oggi. Aiuta i professionisti del settore IT a semplificare il proprio help desk, mettendo insieme gli strumenti necessari per intervenire, identificare i problemi e risolverli velocemente, il tutto in un unico posto. Combina un software rivoluzionario di supporto e gestione IT con la creazione di ticket conversazionali e un'architettura zero trust in un unico strumento consolidato. Semplice, sicuro, versatile e, soprattutto, gratuito. Ulteriori informazioni su GoTo Resolve

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CloudApp riduce la frustrazione e le incomprensioni della comunicazione testuale grazie a una piattaforma di comunicazione visiva intelligente.
CloudApp riduce la frustrazione e le incomprensioni dovute alla comunicazione testuale tramite un'intelligente piattaforma di messaggistica visiva di livello aziendale, che consente ai team di lavorare in modo più veloce e smart e assicura alle imprese una produttività accelerata. CloudApp combina screenshot con note, GIF e registrazioni dello schermo in un'unica app facile da usare. Permette di catturare, ottenere, collegare e condividere istantaneamente. I clienti di questa soluzione lavorano a velocità incredibili in settori come assistenza clienti, sviluppo del prodotto, progettazione, vendite e marketing. Ulteriori informazioni su Zight (formerly CloudApp)

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SecureLink è leader nella fornitura di accessi privilegiati per i fornitori e soluzioni di assistenza a distanza sia per le imprese soggette a rigida regolamentazione che per i fornitori di tecnologia. SecureLink serve oltre 30.000 organizzazioni in tutto il mondo. Aziende di livello mondiale in diversi settori, tra cui assistenza sanitaria, servizi finanziari, legali, giochi e vendita al dettaglio, si affidano alla piattaforma SecureLink, sicura e creata appositamente per tale scopo. SecureLink ha sede ad Austin, in Texas. Ulteriori informazioni su SecureLink

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Controllo remoto in tempo reale del computer di un cliente sul web per help desk, software di supporto, organizzazioni IT e altro ancora.
LogMeIn Rescue è una soluzione di assistenza a distanza potente e facile da usare per PC, Mac, dispositivi mobili e altro. Rescue è progettata per servire team di tutte le dimensioni, dai piccoli helpdesk alle più grandi organizzazioni di supporto del mondo. Rescue ti aiuta a fornire supporto tecnico ai tuoi dipendenti, ai tuoi clienti o a entrambi, con una soluzione veloce, affidabile, versatile e facile da usare. Ulteriori informazioni su LogMeIn Rescue

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Ogni giorno, milioni di persone di tutto il mondo utilizzano VNC Connect per migliorare l'efficienza delle proprie attività. Versatile e sicuro, il software di supporto e accesso remoto VNC Connect mette a disposizione delle organizzazioni la potenza necessaria per connettersi e prendere il controllo. Ulteriori informazioni su VNC Connect

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Goverlan Reach è un software di accesso remoto per amministratori di sistema, tecnici e ingegneri progettato per semplificare il supporto IT e la gestione dei sistemi. Goverlan Reach fornisce: Accesso sicuro ai computer degli utenti, indipendentemente da dove si trovino. / Telecomando all'avanguardia / Amministrazione di Active Directory e gestione delle password / Gestione dei sistemi dietro le quinte / Distribuzione di software e patch / Automazione dei processi IT / Gestione della conformità e della sicurezza Ulteriori informazioni su EV Reach

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Automatizza le soluzioni di backup e archiviazione in grado di fornire protezione e recupero dei dati da macchine fisiche e virtuali. Fai un tour gratuito.
ConnectWise Automate, una volta noto come LabTech, ha collaborato strettamente con i migliori provider IT di backup, archiviazione e recupero dati con ampie linee di prodotti che offrono una vasta gamma di caratteristiche e funzionalità. Attraverso queste integrazioni, le soluzioni di automazione di backup e archiviazione possono fornire protezione e recupero dei dati da macchine fisiche e virtuali, incluso il cloud. Funziona sia su Windows che su Linux. Fai oggi stesso un tour delle funzionalità offerte. Ulteriori informazioni su ConnectWise Automate

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Abacus Private Cloud permette di verificare il livello di preparazione al futuro del proprio studio con un'infrastruttura scalabile e la completa sicurezza dei dati.
Abacus Private Cloud permette di inserire i dati aziendali critici e le applicazioni vitali in uno spazio di lavoro virtuale privato accessibile da qualsiasi dispositivo, in ogni momento e da ovunque. Questo software per la gestione delle pratiche legali basato sul cloud e completamente gestito elimina costi e oneri della gestione IT, massimizza le prestazioni dell'organizzazione e garantisce la conformità normativa con una soluzione tecnologica ad ampio spettro pronta per la conformità a ePHI e HIPAA. Ulteriori informazioni su Abacus Private Cloud

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InvGate Service Desk è una soluzione ITIL basata sul Web con un'interfaccia utente senza precedenti. Comprende procedure per incidenti, problemi, modifiche, risorse e informazioni. Service Desk offre una collaborazione senza pari tra utenti, una potente automazione e una gestione intelligente dei ticket. Implementazione SaaS o on-premise multi-tenant basata sul cloud. Configurazione 100% senza codice, generatore di flussi di lavoro grafici tramite trascinamento, creazione di report delle analisi aziendali, dashboard personalizzati, SLA, gestione dei ticket via e-mail e ludicizzazione. Ulteriori informazioni su InvGate Service Desk

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Il co-browsing di Upscope è una condivisione dello schermo interattiva e istantanea, senza download, per effettuare l'onboarding e supportare senza fatica anche i tuoi utenti più difficili.
Effettua l'onboarding e supporta i tuoi utenti con modalità di cui loro non hanno mai fatto esperienza. Il servizio di co-browsing di Upscope è un nuovo modello di condivisione dello schermo interattivo con un solo clic e senza download per offrire un onboarding e un supporto senza ostacoli: 1. con un solo clic, puoi vedere ciò che vede il tuo utente, senza download. 2. Utilizza il tuo mouse sul loro schermo per fare clic e scorrere al posto loro. 3. Fallo dal tuo sistema di chat in tempo reale o quando telefonano. Si integra perfettamente con Intercom, Zendesk, Olark, Livechatinc e il tuo sistema telefonico esistente. Ulteriori informazioni su Upscope

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Soluzione per assistenza a distanza e ticketing integrata nella piattaforma multifunzione di monitoraggio e gestione in remoto Naverisk per MSP e dipartimenti IT.
Progettato specificamente per fornitori di servizi gestiti (Managed Service Providers, MSP) e professionisti IT, Naverisk include helpdesk e ticketing integrati. Inoltre, puoi creare ticket manualmente o automaticamente e impostare i parametri predefiniti di accordo e di fatturazione. Diversi tecnici possono tenere traccia dei tempi e delle informazioni per un singolo ticket. A differenza di altri fornitori di PSA sul mercato, i componenti di ticketing basati sul web di Naverisk sono costruiti da zero all'interno del prodotto. Ulteriori informazioni su Naverisk

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Un sistema di supporto con hosting indipendente e basato su ticket nel cloud, con una base di conoscenze per imprese di tutte le dimensioni.
Faveo Help desk è un software open source a cui può accedere un numero illimitato di agenti. Con sede a Bangalore, Faveo HELP DESK offre alle imprese un sistema di help desk automatizzato per la gestione dell'assistenza clienti. È specificamente progettato per soddisfare le esigenze delle startup e delle PMI, fornendo loro un sistema di supporto all'avanguardia basato su ticket. Nell'odierno panorama competitivo delle startup la fidelizzazione dei clienti è una delle sfide maggiori. Ulteriori informazioni su Faveo Helpdesk

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Software di messaggistica istantanea sicuro per la comunicazione aziendale, che fornisce una rete privata per i team con molte funzioni di controllo.
Brosix è la soluzione perfetta per tutti i tipi di imprese che necessitano di protezione avanzata per le comunicazioni di lavoro quotidiane. La rete chiusa e la crittografia P2P aiutano le imprese a proteggersi dalle intrusioni e dalle perdite di dati. Il piano Business include funzionalità per le app e molte funzionalità per l'ambiente aziendale, quali una rete privata per i team, il controllo delle funzionalità utente e molto altro ancora. Il piano Premium offre tutte le funzionalità disponibili per le app e l'ambiente aziendale oltre a funzioni di controllo avanzate per la collaborazione sicura. Ulteriori informazioni su Brosix

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Controlla da remoto tutti i sistemi della tua organizzazione da qualsiasi browser, senza implementazione di agenti.
L'esclusiva gestione remota multipoint ti consente di controllare da remoto qualsiasi sistema nella tua organizzazione da qualsiasi browser, senza dover implementare un client di controllo remoto. Questo visualizzatore di controllo remoto utilizza l'HTML5, che consente l'accesso a qualsiasi dispositivo, all'interno o all'esterno della rete, da un semplice browser. Nessun software richiesto. Ulteriori informazioni su Syxsense

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Italia Prodotto locale
Livecare Support è un software di supporto e accesso remoto che ti permette di controllare a distanz PC, server e dispositivi mobile (smartphone, tablet...)
Livecare Support è il servizio software Cloud che consente di connettersi da remoto a computer e dispositivi mobili per effettuare operazioni di teleassistenza software con semplicità ed efficacia. Per chi è interessato a trasformare le azioni in business, grazie al modulo di consuntivazione, è possibile attivare modelli di contratto per archiviare dati e fatturare le assistenze erogate. Ulteriori informazioni su Livecare Support

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Gli utenti finali possono inviare richieste di assistenza, cercare soluzioni e visualizzare lo stato dei propri casi aperti.
GWI è un fornitore globale leader nelle soluzioni software per service desk e help desk. iSupport è il prodotto di punta, che viene utilizzato ogni giorno da oltre 250.000 professionisti dei servizi di assistenza per risolvere i problemi più impegnativi legati al supporto. GWI è disponibile in due edizioni (Incident Management e Service Desk), che offrono la potenza e la flessibilità per andare incontro ai bisogni della tua azienda, anche quando cambiano nel tempo. Le soluzioni GWI ti consentono di gestire incidenti, problemi, modifiche, CMDB, risorse, conoscenza, flussi di lavoro e altro ancora. Ulteriori informazioni su iSupport

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Il server sicuro con assistenza a distanza e accesso remoto di R-HUB è una soluzione on-premise. Utenti illimitati. È nelle tue mani. Nessuna commissione mensile.
I server sicuri con assistenza a distanza e accesso remoto di R-HUB sono una soluzione on-premise per l'assistenza collaborativa a distanza, il supporto automatico e l'accesso remoto. Robusto, sicuro e veloce. Auto-aggiornamento. Supporta clienti o dipendenti. Utenti illimitati. Le caratteristiche principali includono controllo da remoto, condivisione del desktop da remoto, trasferimento file, registrazione, audio e video, piccole riunioni e così via. A partire da 395 $ una tantum. Nessuna commissione mensile. Tutto sotto controllo. Lo controlli tu. Ulteriori informazioni su TurboMeeting

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La piattaforma più interattiva per i tuoi video. Registra video facilmente, aggiungi domande interattive e call to action e gestisci tutto in un unico posto.
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Manuale utente per Software per assistenza remota

Che cos'è un software per assistenza remota?

Un software per assistenza remota permette ai professionisti dell'IT di fornire supporto a computer in remoto, sia a clienti che a utenti di una rete interna. Utilizzando strumenti come la condivisione dello schermo e chat di testo, il personale di supporto IT può assistere gli utenti per problemi tecnici come se avesse di fronte la stessa postazione di lavoro o dispositivo mobile dell'utente finale. Le sessioni di supporto da remoto possono poi essere registrate nella loro interezza, per poter essere utilizzate in un secondo momento per il servizio clienti, la formazione o la conformità.

Quali vantaggi porta un software per assistenza remota?

  • Miglioramento del servizio clienti: ponendo lo specialista IT e il cliente nello stesso spazio virtuale, il software per supporto da remoto permette alle aziende di ridurre i tempi di risposta necessari per risolvere i problemi di assistenza ai clienti. Le applicazioni software per supporto da remoto utilizzano anche la registrazione delle chiamate, la generazione di sondaggi per i clienti e l'integrazione con il software CRM per fornire e registrare dati critici sull'assistenza clienti.
  • Potenti strumenti di formazione: la maggior parte delle applicazioni di software per supporto da remoto offre una funzione di registrazione delle sessioni. Grazie alla registrazione di intere sessioni di assistenza clienti, il personale di supporto può essere formato per altre potenziali sessioni di risoluzione dei problemi, utilizzando esempi reali di come le istanze del servizio clienti dovrebbero (o non dovrebbero) essere gestite.
  • Supporto IT interno: un software per assistenza remota permette anche al proprio personale IT di offrire assistenza a dipendenti interni. Potendo accedere a dispositivi mobili e desktop all'interno della propria organizzazione, il personale IT può installare software, risolvere problemi e aggiornare software da remoto. Gli specialisti IT possono anche utilizzare il controllo da remoto dei desktop per formare gli utenti su come utilizzare applicazioni essenziali al funzionamento di un'organizzazione.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per assistenza remota?

  • Accesso/controllo da remoto: possibilità, per il personale di supporto, di controllare gli schermi dei clienti da remoto.
  • Condivisione dello schermo: condivisione dello schermo di un cliente con altri utenti da remoto.
  • Chat in tempo reale: possibilità per gli utenti di utilizzare una chat con i clienti da remoto e altri utenti.
  • Condivisione dei file: trasferimento di file tra dispositivi in remoto durante le sessioni di supporto.
  • Registrazione delle sessioni: registrazione delle sessioni di supporto e di sessioni di chat per audit e formazione.
  • Strumenti diagnostici: possibilità per il personale di supporto di accedere a informazioni sui sistemi dei clienti, come configurazioni hardware e software.

La directory di software per assistenza remota permette di effettuare ricerche applicando filtri in base alle funzionalità che servono alla propria azienda, così da restringere i risultati della ricerca.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per assistenza remota?

  • Supporto da remoto o accesso da remoto: anche se molte offerte di software per supporto da remoto forniscono strumenti per comunicare direttamente con un utente finale o un cliente, altre sono progettate esclusivamente per consentire al personale IT di controllare da remoto desktop e dispositivi mobili, allo scopo di effettuare la manutenzione di software e hardware per un'organizzazione. In questi casi, funzionalità dell'assistenza clienti come chat in tempo reale e registrazione delle sessioni possono comportare costi aggiuntivi.
  • Problemi di sicurezza: a seconda del tipo di informazioni condivise tramite le applicazioni di supporto da remoto, è importante considerare gli standard di settore per ciò che può e non può essere condiviso tra gli utenti. L'utilizzo di una funzione di condivisione desktop potrebbe violare le normative sulla privacy personale o aziendale (ad es. HIPAA, DOD), poiché potrebbe esporre inavvertitamente i dati di colui che condivide lo schermo al visualizzatore remoto.
  • Integrazione con CRM: molti CRM attualmente dispongono di funzionalità di supporto cliente integrate, che consentono al personale di supporto di comunicare direttamente con i clienti tramite finestre di chat e di registrare queste interazioni come parte di una transazione di assistenza clienti. In molti casi, queste funzionalità possono eliminare la necessità di software per supporto da remoto.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per assistenza remota

  • I ssoftware per assistenza remota faranno sempre più affidamento sull'intelligenza artificiale (IA) e sul machine learning per automatizzare l'assistenza clienti: l'intelligenza artificiale viene già utilizzata per comunicare con gli utenti attraverso chatbot automatici. Considerando che il 68% delle piccole aziende adotterà una qualche forma d'intelligenza artificiale nei prossimi anni, ci si aspetta di vedere un'espansione del suo ruolo nel campo del software per supporto da remoto. Non solo si vedrà l'intelligenza artificiale impegnata nella diagnostica dei problemi da risolvere, ma si assisterà anche all'intelligenza artificiale che accede ai dispositivi da remoto per risolvere automaticamente i problemi in modo più efficiente.
  • L'utilizzo di dipendenti da remoto si tradurrà nella necessità di supporto da remoto: i datori di lavoro e i dipendenti vedono sempre di più i vantaggi del lavoro da remoto. Di conseguenza, i prossimi anni vedranno un numero sempre maggiore di aziende di ogni dimensione passare a un ambiente di lavoro decentralizzato, introducendo nuove sfide per il settore del supporto da remoto. Le aziende devono continuare a cercare la maniera giusta di supportare una forza lavoro mobile, che è diventata più dipendente dall'uso di applicazioni critiche integrate.