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Perché Capterra è gratis
Datadog è il servizio di monitoraggio essenziale per infrastrutture front-end e back-end. Con Datadog Synthetics, una soluzione basata sull'intelligenza artificiale, puoi monitorare in modo proattivo le esperienze degli utenti e correlare metriche, tracce e registri dell'infrastruttura. Con oltre 400 tecnologie, Datadog assicura visibilità end-to-end sulle infrastrutture dinamiche su larga scala. Crea in pochi minuti test per i browser senza utilizzare alcun codice, utilizzando un registratore web per aggiornarli automaticamente, in modo da non doverlo fare tu. Inizia il monitoraggio oggi stesso. Ulteriori informazioni su Datadog Cloud Monitoring Datadog offre una funzionalità di machine learning integrata per semplificare le complessità legate alla gestione e al monitoraggio di ambienti in rapida crescita. Ulteriori informazioni su Datadog Cloud Monitoring
Chatbot del servizio clienti: non saranno più solo i tecnici a poterli costruire! Solvemate è uno dei bot di assistenza ai clienti più intelligenti. Ponendo domande intelligenti a scelta multipla, Solvemate trova il percorso più breve verso la soluzione giusta per i tuoi clienti. A differenza di altri chatbot, Solvemate si integra rapidamente nel processo di assistenza ai clienti esistente e può gestire richieste dei clienti complesse (ad es. la risoluzione dei problemi). Il tempo medio di risoluzione è di soli 20 secondi. Ulteriori informazioni su Solvemate Solvemate è il chatbot che ti consente di fornire supporto istantaneo ai tuoi clienti, in un'interfaccia intuitiva, senza bisogno di digitare nulla. Ulteriori informazioni su Solvemate
Ada è una piattaforma con intelligenza artificiale (IA) che consente ai team del servizio clienti di creare una chatbot per risparmiare tempo, ridurre i costi del 30% e migliorare l'esperienza del cliente. La piattaforma di Ada è progettata per team non tecnici, pertanto la creazione e la gestione dei bot non richiede costose competenze tecniche, né tempi prolungati. Consente ai team di creare contenuti per soddisfare le esigenze dei clienti man mano che queste evolvono. Automatizza il 70% delle richieste con immagini, video e GIF, il tutto in oltre 100 lingue. Ulteriori informazioni su Ada Automatizza fino al 70% del servizio clienti in meno di un mese, per ottenere un'esperienza del cliente eccellente e il 30% di risparmio sui costi. Ulteriori informazioni su Ada
ChatBot offre la migliore piattaforma di bot per progettare, costruire e implementare chatbot conversazionali per parlare con i clienti e fornire informazioni agli utenti. Con il supporto del processo di integrazione con un clic con Facebook Messenger e una gamma di altri servizi, puoi eseguire bot potenti e intelligenti in pochissimo tempo. ChatBot consente di utilizzare entità, creare scenari di conversazione e sfrutta Natural Learning Processing e Machine Learning per sviluppare un'esperienza analoga a quella umana per i clienti. Ulteriori informazioni su ChatBot ChatBot offre alle aziende un modo semplice per progettare, scrivere e implementare chatbot conversazionali interattivi senza competenze di programmazione. Ulteriori informazioni su ChatBot
Seebo è una piattaforma IoT industriale con soluzioni in pacchetti per il monitoraggio remoto delle condizioni, la manutenzione predittiva e la qualità predittiva. Basati sulla piattaforma Seebo, le soluzioni Seebo combinano strumenti visivi per la modellazione, la simulazione e l'analisi IoT con modelli verticali e le migliori procedure. Il risultato: ineguagliata velocità di commercializzazione e ROI prevedibile. Produttori di tutti i settori utilizzano Seebo per migliorare l'efficacia complessiva delle attrezzature, ridurre i costi di assistenza e massimizzare i tempi di attività. Ulteriori informazioni su Seebo Industry 4.0 Platform Piattaforma IIoT alimentata dal machine learning, con soluzioni per il monitoraggio delle condizioni, manutenzione predittiva e qualità predittiva. Ulteriori informazioni su Seebo Industry 4.0 Platform
Una piattaforma OCR di livello enterprise basata sul machine learning che offre alle organizzazioni un margine competitivo, grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale interattivi per l'estrazione dei dati. Ulteriori informazioni su Infrrd OCR Piattaforma OCR di livello enterprise basata sul machine learning che offre alle organizzazioni un margine competitivo, grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale interattivi per l'estrazione dei dati. Ulteriori informazioni su Infrrd OCR
Farrago AI per AWS Sagemaker rende conveniente, semplice e veloce la preparazione dei dati e l'esecuzione di modelli predittivi. La sua interfaccia utente grafica permette di creare un modello predittivo con soli 7 clic per gli utenti non esperti di scienza dei dati. Per gli utenti più tecnici sono disponibili passaggi più articolati e documentazione sulla trasformazione dei dati. I clienti non hanno bisogno di dati perfetti. Grazie a una gamma di trasformazioni automatiche in continua espansione, adesso lavorare con Sagemaker è facile. Ulteriori informazioni su Farrago Farrago AI aiuta a creare previsioni per gestire il rischio e migliorare il profitto. Permette di eliminare il costo e la complessità della gestione dei big data. Ulteriori informazioni su Farrago
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AIDA (Artificial Intelligence for Document Automation), grazie al suo motore ibrido di Intelligenza Artificiale, è in grado di riconoscere i documenti ed estrarre informazioni necessarie, rendendole disponibili, senza necessità di addestramento preventivo. La soluzione è interamente in cloud ed è accessibile da qualsiasi dispositivo: in App, su PC, sulle multifunzioni Xerox. Ulteriori informazioni su AIDA AIDA (Artificial Intelligence for Document Automation), estrae le informazioni dai documenti, senza addestramento preventivo. Ulteriori informazioni su AIDA
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imagyn.ai è un framework di analisi dei clienti abilitato all'IA per gli istituti finanziari, che consente loro di disporre di informazioni sui clienti. Li aiuta ad adottare un approccio strategico e coerente in cui il cliente viene messo al primo posto. imagyn.ai è costituito da 4 diversi moduli: Data Discovery, Data Optimizer, Customer 360 e Customer Intelligence, ognuno dei quali aiuta le banche a comprendere meglio il cliente, il fornitore o il commerciante e li aiuta a personalizzare i propri servizi. Ulteriori informazioni su Imagyn.ai Framework basato sui dati abilitato per l'IA end-to-end per le banche, che consente loro di disporre informazioni sui clienti. Ulteriori informazioni su Imagyn.ai
L'intelligenza artificiale di Google Cloud offre moderni servizi di machine learning, con modelli pre-formati e un servizio per generare modelli personalizzati. Questo servizio di machine learning su rete neurale offre prestazioni di formazione migliori e maggiore precisione rispetto ad altri sistemi di deep learning su larga scala. I suoi servizi sono veloci, scalabili e facili da usare. Le principali applicazioni Google utilizzano il machine learning sul cloud, tra cui Foto (ricerca immagini), l'app Google (ricerca vocale), Traduttore e Posta in arrivo (Risposta intelligente). L'intelligenza artificiale di Google Cloud offre moderni servizi di machine learning, con modelli pre-formati e un servizio per generare modelli personalizzati.
WebHR sta rivoluzionando il modo di lavorare delle risorse umane. WebHR è un software per la gestione delle risorse umane multifunzione basato sul cloud per piccoli e medie imprese che permette di gestire tutto, dalle assunzioni ai pensionamenti, nel modo più innovativo. WebHR non solo permette alle aziende di risparmiare denaro, ma aumenta anche la produttività, consente di risparmiare spazio e di rendere le comunicazioni tra uffici e all'interno di un ufficio veloci, affidabili ed efficienti. WebHR aiuta a gestire la risorsa più importante di un'azienda: le persone. WebHR è un software preferito da tutti e un leader globale nella gestione sul cloud delle risorse umane – Ti aiuta a gestire la risorsa più importante nella tua azienda: il tuo personale!
Raccolta integrata di prodotti software GIS, fornisce una piattaforma basata su standard per l'analisi spaziale, la gestione dei dati e la mappatura. Soluzione basata su web e on-premise che aiuta le imprese nella gestione dei dati, la modellazione predittiva, la geocodifica, la pianificazione e altro ancora.
Sisense è l'unico software di business intelligence che semplifica la preparazione, l'analisi e la visualizzazione di dati complessi per gli utenti. Sisense offre una soluzione end-to-end pronta all'uso per la gestione di set di dati in crescita da più fonti, con la possibilità di lavorare su tanti terabyte di dati e supportare migliaia di utenti, il tutto su un singolo server. Sisense ha già conquistato il cuore di alcune delle aziende più importanti e ad alta intensità di dati al mondo, tra cui eBay, Henry Schein e NASA. Sisense offre analisi rapide e su vasta scala su set di dati di grandi dimensioni e sparsi e consente una facile esplorazione di dati complessi.
Core Intelligence è una funzionalità gratuita di BQE Core, la piattaforma di gestione e contabilità di progetti multifunzione per servizi professionali. È un assistente basato su IA ad attivazione vocale, che consente agli utenti di scoprire approfondimenti sulla propria attività. Suggerisce anche modi per migliorare le prestazioni e l'efficienza. Core Intelligence ti consente di utilizzare la tua voce per ottenere approfondimenti sulla tua attività, dai dati finanziari dei progetti all'ottimizzazione delle risorse.
È arrivato il momento di abbandonare la registrazione manuale dei tempi. Basato sull'intelligenza artificiale e sul deep learning, Timely è l'unico software di registrazione dei tempi che offre una registrazione completamente automatica. Non dovrai mai più ricordarti di inserire le ore di lavoro nel registro, correre dietro a informazioni mancanti o creare fogli per le presenze. Ora tutte le ore fatturabili vengono registrate automaticamente, indipendentemente dal fatto che tu sia un freelancer o un'azienda multinazionale. Organizza il tuo lavoro in una timeline intelligente e utilizza dashboard avanzate per prendere decisioni proattive. L'unica applicazione per la registrazione dei tempi completamente automatica, basata sul machine learning e sul deep learning.
Questa soluzione per la gestione delle prestazioni delle applicazioni basata sul cloud consente alle imprese di analizzare e visualizzare l'ambiente di sviluppo software. Questa soluzione per la gestione delle prestazioni delle applicazioni basata sul cloud consente alle imprese di analizzare e visualizzare l'ambiente di sviluppo software.
Splunk è una piattaforma di analisi dei dati personalizzabile che trasforma i dati in risposte. Potrai indagare, monitorare e agire per acquisire informazioni operative e migliorare i risultati aziendali. Splunk è una piattaforma di analisi dei dati personalizzabile che trasforma i dati in risposte.
Stanco di rispondere a chi ti chiede la password del WiFi? Spoke risolve automaticamente oltre il 40% delle richieste utilizzando l'intelligenza artificiale e più lo si utilizza, più il machine learning diventa intelligente. Quando non devi preoccuparti di rispondere più e più volte alle stesse domande frequenti, tu e il tuo team potete concentrarvi su attività più importanti. Spoke offre a qualsiasi team che fornisce supporto ai dipendenti un unico riferimento per gestire le richieste dei dipendenti, inclusi IT, risorse umane, operazioni e gestione dell'ufficio. Questo moderno sistema di ticketing, l'integrazione di Slack e l'IA self-service fanno risparmiare tempo alle aziende e rendono i dipendenti più felici.
Il framework di rilevamento delle anomalie con intelligenza artificiale di Site24x7 utilizza gli algoritmi di sketch di Robust Principal Component Analysis (RPCA) e Matrix per rilevare eventuali picchi insoliti o aberrazioni negli attributi delle prestazioni critici del monitor, vale a dire tempo di risposta, percentuale di CPU utilizzata, uso della memoria, ecc. Informa inoltre l'utente di tali picchi in una dashboard grafica o tabulare dettagliata all'interno del client web e tramite e-mail di avviso. La funzione di creazione di report sulle anomalie basata su intelligenza artificiale di Site24x7 ti consente di avvisare il team di eventuali anomalie presenti nel sistema prima che si verifichino tempi di inattività.
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Anodot espone i punti ciechi nei dati con l'analisi supportata dall'intelligenza artificiale, consentendoti di rilevare eventuali perdite a livello di profitto o incidenti dannosi per il marchio. Gli algoritmi di machine learning automatizzato analizzano continuamente tutti i dati aziendali e avvisano in tempo reale di tutti gli incidenti, a volte ponendo domande che non avresti mai pensato di porre. Anodot mette in relazione le anomalie tra silos, permettendoti di risolvere i problemi urgenti in modo più veloce e di cogliere le opportunità in anticipo. Grazie alla scienza dei dati integrata, tutti gli utenti possono facilmente ottenere informazioni utili. Una soluzione di analisi, supportata dall'intelligenza artificiale, che rivela gli incidenti commerciali in tempo reale, trovando le anomalie correlate e utilizzando la scienza dei dati integrata.
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Your audience is busier than ever and one to many communication doesn't work anymore. Personalization is the answer. We don't believe that personalization across email, web and mobile should be the exclusive domain of Amazon and Netflix. Everyone should be able to offer personalized experiences. Cerkl makes engagement automatic and personal by sharing the right content at the right time with your audience. We don't want to change the way you work, we just want to make it more awesome. Radically increases engagement using artificial intelligence (A.I.) to personalize every digital interaction with your audience.
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Hopsworks is an open-source Enterprise platform for the development and operation of Machine Learning (ML) pipelines at scale, based around the industrys first Feature Store for ML. You can easily progress from data exploration and model development in Python using Jupyter notebooks and conda to running production quality end-to-end ML pipelines, without having to learn how to manage a Kubernetes cluster. Hopsworks is an open-source platform for developing and operating ML models at scale, based around the industrys first Feature Store.
Pypestream is conversational AI built for scale. Built to usher the customer-centric enterprise into the digital age with "always-on" automation. No more big call centers, no more single-task chatbots, no more embarrassing NPS scores and no more cobbling together technologies from multiple vendors. Pypestream elevates CX with the most comprehensive NLU in the market, including classification, semantic search, and sentiment and tone analysis. Dovetail¿ by Pypestream is the most comprehensive AI for customer experience. Trusted by the world's leading enterprises.
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Zegami è una piattaforma di visualizzazione dei dati progettata per rendere l'analisi dei dati accessibile a tutti. La piattaforma trasforma i dati in informazioni fruibili, utilizzando sia dati strutturati che non strutturati, intelligenza artificiale e riconoscimento di pattern. Ti aiuta a riconoscere i pattern e a scoprire informazioni per migliorare i processi e le strategie della tua impresa. Zegami ti consente di cercare, ordinare, filtrare, raggruppare e analizzare grandi raccolte di dati in modo semplice e intuitivo. Lo strumento di visualizzazione dei dati progettato per aiutarti a esplorare tutti i dati della tua azienda e a creare analisi efficaci.
IBM Clinical Development from Watson Health is a global SaaS solution that can help the life-sciences transform clinical research and may accelerate the delivery of needed therapies to patients. With a powerful electronic data capture (EDC) system at its core, IBM Clinical Development affords clinical researchers access to hidden insights and visibility into their trial data. Scalable in both feature and function, we offer a robust suite capabilities that can be tailored to all clinical trials. IBM Clinical Development is a single, scalable cloud-based platform that lets clinical research professionals design and manage trials.
The second generation of a conversational AI platform. The fastest way to create great conversational experiences in any channel, using any of the top AI engines, with or without coding. Named twice by Gartner Research as a top conversational AI platform alongside Google, Microsoft, IBM and Amazon. A low-code/no-code conversational AI platform. Create great conversational experiences in any channel, using any of the top AI engines.
Knowledge360 is an enterprise competitive intelligence solution that automates the collection and organization of publicly available and proprietary information sources including user uploaded content. Users benefit from real-time information saved to a single centralized location as well as push and pull intelligence sharing. Analysts and researchers using K360, spend less time gathering and sharing information and more time developing deep strategic insights for their business. NLP enabled tagging automates CI gathering and organizing. Alerts, templates and dashboards engage users of all levels.
MonkeyLearn è una piattaforma basata sull'intelligenza artificiale che consente di analizzare testi attraverso il Machine Learning, per automatizzare i flussi di lavoro aziendali e risparmiare ore di elaborazione manuale dei dati. Clienti come Clearbit, Segment e Drift utilizzano MonkeyLearn per classificare ed estrarre dati utilizzabili da testi non elaborati come e-mail, chat, pagine web, documenti, tweet e molto altro! MonkeyLearn può essere facilmente integrato tramite integrazioni come Fogli Google, Zapier, Zendesk o Rapidminer (non è richiesta alcuna codifica) o tramite splendide API e SDK. Piattaforma di intelligenza artificiale per analizzare testo con Machine Learning e trasformare e-mail, tweet, sondaggi o qualsiasi testo in dati utilizzabili.
Hotailors is an AI-powered marketplace for corporations to easily plan, book, and expense business travel in 5 minutes. Hotailors helps users save up to 90% of their time and 10% on price. Hotailors is an AI-powered marketplace for corporations to easily plan, book, and expense business travel in 5 minutes.
Business intelligence solution that hosts networks of sales data combined with AI and predictive analytics to create intelligence. Business intelligence solution that hosts networks of sales data combined with AI and predictive analytics to create intelligence.
Connected Health is a telemedicine solution designed to monitor health and wellness. Clinicians can provide their patients with our suite of high-tech, medical grade vital sign monitoring devices (blood pressure cuff, pulse oximeter, ear thermometer, weight scale) that send readings to the cloud. Clinicians and patients can then track their vitals in their cloud profile and engage in virtual appointments all through our software platform. Connected Health is a telemedicine solution designed to monitor health and wellness. Users can speak with clinicians via a mobile app.
Scibids provides display media buyers with an algorithmic trading SaaS solution that is available overlaying their advertising purchase platforms to automate campaign management and tracking. Launched on the market 18 months ago, more than 40 customers, from Sydney to New York, have adopted the solution to scale their programmatic activities. AI-based bid optimization tool for businesses that purchase traffic through online advertising.
Yekaliva is an intelligent chatbot platform designed to help track leads, scale customer support, and automate workflows. Using advanced Artificial intelligence and machine learning, Yekaliva learns with every interaction it has. Over time, the chatbot learns to talk as naturally like a human. Yekaliva is an intelligent chatbot platform designed to help track leads, scale customer support, and automate workflows.
Enterprise chatbot for businesses that helps to engage with leads. Enterprise chatbot for businesses that helps to engage with leads.
Aiden is an AI platform for growth marketers. It aggregates marketing data and sends daily recommendations than you can activate in one click, across top advertising platforms: Facebook, Google Ads, Twitter, Apple Search Ads & Snap. Aiden aggregates marketing data and sends daily recommendations than you can activate in one click, across top advertising platforms.
Manthans Merchandise Analytics is a leading retail analytics solution that helps merchandisers take intelligent decisions and actions, powered by AI. Enabling intelligent merchandise decisions across the Plan-to-Sell Cycle
TurboHires Resume Parsing Engine is celebrated as one of the best resume parsing engine for the English Resumes that not just gives you extracted information from resume like Work-experience, Education, Personal Data but also over-lays the data with a later of intelligence to build an AI-Enhanced Candidate Profile. Utilizing the AI-Enhanced candidate profiles the recruiters are able to cut their time to screen by 10X and are able to spend quality time talking to the candidates. TurboHires Resume Parsing Engine is celebrated as one of the best resume parsing engine for English resumes.
Darwin is an AI-powered automated model building software that enables your data science and business analytics teams to move more quickly from data to meaningful results. Darwin helps organizations scale the adoption of data science across teams, and the implementation of machine learning applications across operations, becoming data-driven enterprises. Darwin is an automated model building solution that enables you to move more quickly from data to model to deployment.
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Manuale utente per Software di intelligenza artificiale

Un software di intelligenza artificiale (IA) riproduce i modelli umani di comportamento e di apprendimento. Può essere utilizzato in diversi settori di attività, da servizio clienti e vendite (sotto forma di chatbot ) fino all'analisi dei dati e all'automazione delle attività IT.

Quali vantaggi porta un software di intelligenza artificiale?

  • Analisi dei dati più veloce e precisa: gli algoritmi di apprendimento automatico che utilizzano l'intelligenza artificiale possono setacciare grandi quantità di dati molto più velocemente rispetto agli umani, fornendo informazioni utili che non sarebbe possibile ottenere con un software comune.
  • Gli operatori dell'assistenza clienti possono concentrarsi sulle cose più importanti: le applicazioni di elaborazione del linguaggio naturale (Natural Language Processing, NLP) basate su strumenti di intelligenza artificiale possono aiutare a risolvere i problemi dei clienti e i casi meno complessi senza intervento umano, consentendo agli operatori dell'assistenza di concentrarsi su problemi più complessi.
  • Automazione di attività semplici per risparmiare tempo: le piattaforme di intelligenza artificiale possono automatizzare tutte quelle attività che altrimenti porterebbero via una quantità significativa di tempo al team, dalla previsione di quando una determinata parte avrà bisogno di manutenzione all'inserimento di frasi comuni nelle e-mail, fino alla pianificazione automatica dei turni dei dipendenti per l'intero ufficio.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software di intelligenza artificiale?

  • Machine learning: possibilità per le aziende di applicare algoritmi di machine learning ai dati aziendali, come ad esempio vendite e ricavi, ottenendo indicazioni strategiche di livello adeguato.
  • Riconoscimento vocale: possibilità di addestrare un sistema per interpretare e trascrivere i messaggi vocali. Questa funzionalità può essere utilizzata in qualsiasi ambito, dai chatbot agli schemi di chiamata intelligenti, passando per le funzionalità di ricerca con i rich snippet.
  • Analisi predittiva: previsione di dati futuri basata su set di dati storici.
  • Assistente personale virtuale (VPA): programmazione di sistemi con lo scopo di assistere gli utenti nelle loro responsabilità amministrative. Acquisizione automatica di note ed elementi di azione dalle riunioni, impostazione di appuntamenti in agenda o monitoraggio dei progressi con interfacce vocali intuitive.

La directory di software di intelligenza artificiale permette di effettuare ricerche applicando filtri in base alle funzionalità che servono alla propria azienda, così da restringere i risultati della ricerca.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software di intelligenza artificiale?

  • Attenzione ai facili entusiasmi: nel mondo delle piccole imprese, si sente spesso parlare di intelligenza artificiale come di una tecnologia che cambierà il mondo… l'anno prossimo. Se si sta prendendo in considerazione un software di IA, bisogna assicurarsi di farlo per le giuste ragioni: per risolvere un problema aziendale reale e significativo per la propria organizzazione e non solo per seguire una tendenza.
  • Applicazioni personalizzate per il proprio settore: software di intelligenza artificiale è un termine generico, che può essere quasi privo di significato se non si ha una visione chiara di ciò che lo strumento deve fare all'interno della propria azienda. Molte applicazioni specifiche sono realizzate su misura per risolvere i problemi propri di determinati settori (ad es. sanità o risorse umane). Se possibile, vanno selezionati prodotti rivolti specificamente al proprio mercato di riferimento.
  • Verificare di poter contare sulle competenze necessarie all'interno dell'azienda: un algoritmo di machine learning per l'analisi dei dati non sarà di grande aiuto se l'azienda non può contare su un data scientist, o una persona con competenze simili, per gestire il software e interpretare i risultati. In molti casi, non è necessario possedere un dottorato in matematica applicata per utilizzare in sistema di intelligenza artificiale; in altri casi, il sistema potrebbe risultare difficile da comprendere senza questo genere di preparazione. È bene valutare l'usabilità di qualsiasi sistema si prenda in considerazione sulla base delle competenze a disposizione.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software di intelligenza artificiale

  • Le interfacce utente conversazionali renderanno l'IA ancora più accessibile: nei prossimi 2-5 anni si potrà sempre più spesso parlare con il proprio computer e contare su software di IA in grado di capire le istruzioni ricevute e agire in base a comandi vocali. Dopo Alexa di Amazon, che sta già dando una dimostrazione delle possibilità in quest'ambito, è lecito aspettarsi che anche le imprese più piccole investano su funzionalità vocali nel prossimo futuro. Secondo una ricerca di Capterra, il 68% delle piccole e medie imprese (PMI) utilizza interfacce utente conversazionali o prevede di adottarle entro i prossimi due anni.
  • Le funzionalità di intelligenza artificiale saranno presto presenti in tutti i dispositivi: anche se i telefoni vantano già alcune funzionalità che si basano sull'intelligenza artificiale, i dispositivi con IA esploderanno sul mercato tra pochi anni. Dai droni per le consegne e gli aspirapolvere robot ai termostati e persino alle tazze da caffè, gli strumenti compatibili con l'intelligenza artificiale impareranno come fare meglio il proprio lavoro, permettendo di risparmiare tempo per cose più importanti. Secondo una ricerca effettuata da Capterra, il 53% delle PMI utilizza tecnologie legate all'IA o al machine learning o prevede di adottarle entro i prossimi due anni.