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Software di team collaboration

I software di team collaboration sono ormai un asset fondamentale per poter gestire il flusso di lavoro fra i membri di uno stesso team o fra membri di team diversi. Inoltre, molte piattaforme di collaborazione possono essere utilizzate anche per la condivisione con soggetti esterni, come i clienti che devono collaborare su un determinato progetto. Molti software per team collaboration rientrano nella più grande categoria dei software per project management e quindi includono delle funzionalità come kanban board, diagrammi gantt e gestione del flusso di lavoro. Le piattaforme di collaborazione possono quindi aiutare chi gestisce un team a priotizzare i task e monitorare lo stato di avanzamento dei progetti.

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Messagenius è un'app di messaggistica on-premise che protegge le comunicazioni dei dipendenti. Self-hosted, personalizzabile, integrata e white label. Ulteriori informazioni su Messagenius
Messagenius è un'alternativa sicura a Slack, self-hosted (on-premise), integrata e personalizzabile. I vantaggi per le aziende che adottano Messagenius (come white label) per le comunicazioni interne sono: - Sicurezza, conformità e proprietà dei dati: installazione on-premise/privata sul cloud. - Produttività: funzionalità e flussi di lavoro specifici con marchio white-label. - Integrazione: in e con qualsiasi software in uso. Disponibile per Mac, Windows, Android, iOS e in versione per il web. Ulteriori informazioni su Messagenius

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Slack riunisce in un unico strumento tutte le comunicazioni: messaggistica in tempo reale, archiviazione e ricerca per i team moderni.
Slack rende la comunicazione una realtà. Slack è la soluzione ideale per i team che devono avviare un progetto, assumere un nuovo dipendente, distribuire un codice, rivedere un contratto di vendita, finalizzare il budget del prossimo anno, misurare un test A/B, pianificare l'apertura di un nuovo ufficio e molto altro. Ulteriori informazioni su Slack

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Uno strumento di collaborazione visivo che crea, in modo divertente, versatile e gratificante, una prospettiva condivisa per il tuo team, su qualsiasi progetto.
Dalle vendite e il marketing alle risorse umane e alle operazioni, i team possono progettare e personalizzare Trello in base alle proprie esigenze e al proprio stile di lavoro. Inoltre, grazie a oltre 100 integrazioni con altri strumenti chiave come Google Drive, Slack, Jira e altri ancora, Trello può diventare un centro di gestione dei progetti vivace e dinamico per la collaborazione tra team, indipendentemente da dove il lavoro viene svolto. Trello porta gioia nel lavoro di squadra rendendolo trasparente e facile da condividere tra consiglio di amministrazione e team operativi. Ulteriori informazioni su Trello

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Soluzione basata sul cloud che assiste le comunicazioni con i clienti attraverso interazioni commerciali, automazione, messaggistica e altro.
Applicazione di messaggistica che consente comunicazioni in tempo reale con i clienti per le piccole aziende. Ulteriori informazioni su WhatsApp

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Suite di prodotti di collaborazione per team e piccole imprese. Conferenze via web, condivisione di file e pianificazione sul cloud.
Suite di prodotti di collaborazione per team e piccole imprese. Conferenze via web, condivisione di file e pianificazione sul cloud. Ulteriori informazioni su Google Workspace

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Basecamp è stato scelto da milioni di utenti e ordina in un unico posto tutto ciò di cui hai bisogno per svolgere il tuo lavoro.
Una chat di gruppo da sola non è mai sufficiente. Basecamp combina *tutti* gli strumenti di cui i team hanno bisogno in un unico posto: bacheche di messaggi, calendari, liste di cose da fare, chat di gruppo, documenti e archiviazione file e altro ancora. Invece di dover gestire vari elementi disseminati ovunque, tutto ciò su cui stai lavorando sarà in un unico luogo organizzato e chiaro. Tutti sapranno cosa fare. Niente passerà inosservato. Saprai sempre esattamente cosa sta succedendo. Ulteriori informazioni su Basecamp

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Jira è lo strumento di sviluppo software più utilizzato dai team Agile. Milioni di sviluppatori scelgono Jira per pianificare e realizzare prodotti straordinari. Provalo gratis!
Jira è lo strumento di sviluppo software più utilizzato dai team Agile. Milioni di sviluppatori scelgono Jira per pianificare e realizzare prodotti straordinari. Jira consente ai team di offrire valore ai clienti rilasciando prodotti in minor tempo e con maggiore frequenza e ripetitività. I team utilizzano Jira per trasformare il feedback in nuove funzionalità, assicurando una maggiore soddisfazione dei clienti. Con Jira i team ottengono visibilità sugli obiettivi a lungo termine e sullo stato del lavoro, oltre a informazioni sul rilascio. Mentre i team si adattano ai cambiamenti del mercato, Jira contribuisce a garantire che i processi si evolvano alla stessa velocità. Ulteriori informazioni su Jira

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Zoom riunisce videoconferenze sul cloud, semplici riunioni online e messaggi di gruppo in un'unica piattaforma di facile utilizzo.
Zoom riunisce videoconferenze sul cloud, semplici riunioni online e messaggi di gruppo in un'unica piattaforma di facile utilizzo. Questa soluzione offre la migliore esperienza di condivisione di video, audio e schermate su sistemi Windows, Mac, iOS, Android, Blackberry, Zoom Rooms e H.323/SIP room. Zoom è stata fondata nel 2011 da leader e ingegneri esperti di Cisco e webEx. Ulteriori informazioni su Zoom

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Asana è il modo più semplice per organizzare e gestire tutto il lavoro del tuo team. Scopri perché oltre 8.000 clienti danno ad Asana un punteggio di 4.5 stelle su 5.
Non dovrai sprecare tempo ad affannarti tra riunioni e-mail, chat e fogli di calcolo per coordinare e gestire tutto il lavoro dei team. Asana organizza tutto, dagli obiettivi aziendali alle attività di routine in un unico posto, in modo che i team conoscano chiaramente priorità e responsabilità e tu possa monitorare i progressi in tempo reale per tenere i progetti sempre sotto controllo. Dì addio a catene di e-mail infinite e corse dell'ultimo minuto e dai il benvenuto a un approccio che consente al tuo team di muoversi più rapidamente e con maggiore impatto. Ulteriori informazioni su Asana

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L'applicazione funziona in sincronia con l'account Gmail e consente di comunicare tramite messaggi di testo, chiamate audio e video.
L'applicazione funziona in sincronia con l'account Gmail e consente di comunicare tramite messaggi di testo, chiamate audio e video. Ulteriori informazioni su Google Meet

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Permette di organizzare e partecipare a riunioni online, videoconferenze e corsi di formazione o presentazioni online.
Leader nel settore dei software di comunicazione dei team, GoToMeeting è la piattaforma a cui ogni giorno si affidano milioni di persone per la comunicazione virtuale professionale in tempo reale. GoToMeeting offre una soluzione per riunioni online professionale veloce, facile e affidabile che consente ai clienti di incontrarsi faccia a faccia, condividere presentazioni e chattare con i colleghi, con il clic di un pulsante. GoToMeeting abbina la produttività alla flessibilità per consentire ai dipendenti di lavorare in modo efficace sempre e ovunque su qualsiasi dispositivo. Ulteriori informazioni su GoTo Meeting

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Può collegarsi a qualsiasi PC o server in tutto il mondo in pochi secondi. Potrai controllare a distanza il PC di un partner come se fossi seduto di fronte.
TeamViewer collega qualsiasi PC, server o dispositivo su qualsiasi piattaforma a livello globale in pochi secondi. Disponibile in oltre 30 lingue, TeamViewer è uno dei più famosi fornitori di software di controllo remoto e di riunioni online al mondo, in grado di raggiungere oltre 1 miliardo di dispositivi. È incentrato su tecnologie basate sul cloud per offrire assistenza online è possibile collaborare in tempo reale in tutto il mondo e con un portfolio di prodotti ampliato, tra cui ITBrain (anti-malware), Monitis (sistema di monitoraggio di siti web) e Blizz (collaborazione online). Ulteriori informazioni su TeamViewer Remote

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Applicazione basata sul cloud sviluppata per gestire le comunicazioni aziendali e che consente di gestire chat, riunioni, condivisione di file e altro ancora.
Applicazione basata sul cloud sviluppata per gestire le comunicazioni aziendali e che consente di gestire chat, riunioni, condivisione di file e altro ancora. Ulteriori informazioni su Microsoft Teams

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Ogni mese, 113 milioni di professionisti si affidano a WebEx per collaborare e far avanzare rapidamente i propri progetti. Ora i team possono lavorare con chiunque da un browser, da un dispositivo mobile o da un sistema video. WebEx Meeting Center offre la condivisione integrata di audio, video e contenuti. Mantieni le conversazioni private con riunioni WebEx altamente sicure attraverso Cisco Collaboration Cloud. Ulteriori informazioni su Webex

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Zoho CRM offre alle organizzazioni una soluzione completa per gestire tutte le fasi delle relazioni con i clienti.
Zoho CRM offre alle organizzazioni di piccole e grandi dimensioni una soluzione completa per gestire tutte le fasi delle relazioni con i clienti permettendo di centralizzare le vendite, il marketing, l'assistenza ai clienti e la gestione dello stock in un unico sistema per le imprese. Ulteriori informazioni su Zoho CRM

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Applicazione di messaggistica sicura che aiuta le piccole aziende a tenere aggiornati i propri clienti su novità, eventi e promozioni.
Applicazione di messaggistica sicura che aiuta le piccole aziende a tenere aggiornati i propri clienti su novità, eventi e promozioni. Ulteriori informazioni su Telegram

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monday.com, una piattaforma personalizzabile per tutto il lavoro del tuo team, migliora la comunicazione e garantisce che tutti siano sempre allineati.
monday.com è una soluzione multifunzione, che promuove una migliore comunicazione tra i team di tutte le dimensioni. Inizia con uno dei modelli pronti all'uso per far sì che il tuo team venga rapidamente integrato. Puoi quindi personalizzarlo completamente con la tecnologia di trascinamento e le app di terze parti, affinché la piattaforma supporti completamente i tuoi flussi di lavoro specifici. Consente di condividere file, feedback e idee, tag dei colleghi di team, nonché di assegnare proprietari, fornire aggiornamenti in tempo reale sui progressi e vedere chi fa cosa e quando, facendo sì che tutti siano sempre allineati. Ulteriori informazioni su monday.com

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ClickUp è un apprezzato strumento di comunicazione dei team, con funzionalità completamente personalizzabili e proprietarie che lo rendono irrinunciabile.
ClickUp ha tutto il necessario per semplificare la comunicazione del tuo team. Con funzionalità come commenti assegnati, chat, casella di posta in arrivo, notifiche, commenti in thread, promemoria, priorità delle attività, monitoraggio del tempo, obiettivi, dipendenze, stati personalizzati e altro ancora. ClickUp è uno strumento di comunicazione perfetto per i team, che riunisce tutta la tua collaborazione in un'unica app ed è utilizzato da oltre 100.000 team in aziende come Airbnb, Google e Uber. Creato per team di ogni dimensione e settore. Ulteriori informazioni su ClickUp

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Smartsheet è una piattaforma di esecuzione del lavoro online che consente alle organizzazioni di tutte le dimensioni di pianificare, gestire, automatizzare e generare report sul lavoro.
Smartsheet, una piattaforma di esecuzione del lavoro online, consente alle organizzazioni di pianificare, tenere traccia, automatizzare e generare report sul lavoro. Oltre 80.000 marchi si affidano a Smartsheet per la gestione di progetti e lavoro grazie alla sua interfaccia di facile utilizzo, diagrammi di Gantt e dashboard in tempo reale e funzionalità di automazione del lavoro. *Premi 2018: Nominata leader in Enterprise Collaborative Work Management di Forrester Research, selezionata per la lista Fast 500 di Deloittes e riconosciuta per la visione e innovazione tecnologica da 451 Research. Ulteriori informazioni su Smartsheet

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Wrike è un software di comunicazione di gruppo basato sul cloud, con discussioni in loco, gestione dei file, flussi di lavoro condivisi, report e altro ancora.
Wrike è un software di comunicazione del team basato sul cloud, a cui si affidano oltre 20.000 aziende in tutto il mondo. Ottimizza le comunicazioni del tuo team utilizzando discussioni in loco, flussi di lavoro condivisi, moduli di richiesta personalizzati con assegnazione automatica, report sulle prestazioni e gestione delle risorse e panoramiche sui carichi di lavoro. Ottimizza la comunicazione del tuo team con le oltre 400 integrazioni di Wrike. Personalizza i flussi di lavoro del tuo team per vedere i progressi in ogni fase e aumentare la puntualità delle consegne con Wrike. Lavora in modo semplice e intelligente. Ulteriori informazioni su Wrike

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Piattaforma basata sul cloud che aiuta le aziende a facilitare le operazioni tramite una suite di applicazioni di comunicazione e produttività.
Piattaforma basata sul cloud che aiuta le aziende a facilitare le operazioni tramite una suite di applicazioni di comunicazione e produttività. Ulteriori informazioni su Google Chat

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Airtable è il database relazionale adatto a tutti. Airtable è un database moderno e semplice da utilizzare, caratterizzato da un'interfaccia molto intuitiva, simile a quella di un foglio di calcolo, che offre la possibilità di collaborare in tempo reale e funzionalità avanzate l'inserimento di allegati e la creazione di report. Ulteriori informazioni su Airtable

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Collabora, organizza sessioni di formazione, fornisci aggiornamenti sui progetti e parla con i tuoi clienti con ConnectWise Control.
ConnectWise Control è la soluzione di assistenza a distanza e di accesso remoto perfetta per team di tutte le dimensioni. Costruita tenendo in considerazione velocità e affidabilità, offre assistenza a distanza, accesso a dispositivi non presidiati e funzionalità di riunione remota, insieme a funzionalità di sicurezza scalabili che crescono in base alle tue esigenze. Gestisci facilmente le sessioni, personalizza l'aspetto e il design per adattarlo alla tua azienda e personalizza la casella degli strumenti del tuo team con le estensioni e le scorciatoie preferite di tutti. Vuoi collaborare con altri utenti principali? Puoi farlo, Ulteriori informazioni su ConnectWise ScreenConnect

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Un'ottima piattaforma di lavagna collaborativa online, tramite cui i team portano a termine i propri compiti.
Miro è una lavagna digitale veloce e semplice da utilizzare, creata per aiutarti a collaborare con gli altri in qualsiasi momento e luogo. Collabora, idea e centralizza facilmente la comunicazione per tutto il lavoro dell'intero team interfunzionale. Rimani sempre in contatto con il tuo team. Se desideri semplificare il flusso di lavoro, prova potenti integrazioni con Slack, Box, prodotti Atlassian, ecosistema MS e altro ancora o creane di tue utilizzando l'API. Esplora oltre 250 modelli e framework interattivi per iniziare a collaborare rapidamente con il tuo team. Ulteriori informazioni su Miro

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Workplace rende la comunicazione aziendale veloce, divertente e affidabile, con funzionalità come gruppi, video in diretta e messaggistica istantanea.
Cerchi un software di comunicazione più intelligente? Assegna automaticamente le persone a gruppi FYI (per la condivisione di informazioni) per assicurarti che gli annunci interni raggiungano coloro a cui servono. Con la funzionalità "Segna come importante", puoi anche evidenziare i post scritti dai dirigenti senior nei gruppi. Non solo saranno i primi nella lista del feed di notizie per i membri del gruppo, ma verranno inviate anche notifiche e-mail seguite da statistiche sul coinvolgimento. Ulteriori informazioni su Workplace from Meta

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