Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Software per la gestione della sicurezza

I software per la gestione della sicurezza consentono di migliorare la sicurezza sul luogo di lavoro identificando e gestendo i rischi, monitorando le non conformità, assegnando azioni correttive e preventive e fornendo gli strumenti per la formazione dei dipendenti e la registrazione degli infortuni.

Software in evidenza

Software più recensiti

Esplora i prodotti più recensiti dai nostri utenti nella categoria Software per la gestione della sicurezza

Prodotti locali (Italia)

Italia Mostra prodotti locali
QUENTIC è un SOFTWARE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO. Legalmente valido, modulare e accessibile da ogni parte del mondo. Inizia a utilizzare la tua versione di prova gratuita per 14 giorni! Ulteriori informazioni su Quentic
QUENTIC è un SOFTWARE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO. Questa soluzione software centralizzata ti supporta nel garantire la sicurezza sul lavoro all'interno della tua azienda. Consente di documentare e valutare i rischi, determinare le azioni di protezione, ridurre il rischio di incidenti e per la salute. QUENTIC è ideale per qualsiasi azienda di piccole, medie o grandi dimensioni ed è conforme alle norme OHSAS 18001 e alla nuova norma ISO 45001. Il sistema è ufficialmente verificato da DEKRA Assurance Services. Inizia subito con la versione di prova gratuita per 14 giorni! Ulteriori informazioni su Quentic

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
App di allarme personale per uso professionale. Garantisce sicurezza per lavori isolati e situazioni di pericolo. Posizione interna ed esterna. Ulteriori informazioni su Crystal Alarm
Crystal Alarm offre un'app di allarme personale per uso professionale, disponibile su Android e iPhone. Invia rapidamente allarmi ai colleghi o a una centrale operativa. Crystal Alarm è un software di allarme personale di riferimento per le imprese. Sicurezza per i lavoratori isolati I lavoratori isolati possono attivare un allarme con timer e il posizionamento verrà inviato continuamente. Allarmi di emergenza Funzione di allarme antipanico con pulsante di allarme Bluetooth opzionale abilitato. Ritorno a casa in sicurezza I dipendenti possono segnalare il proprio viaggio di ritorno a casa in tutta sicurezza. Ulteriori informazioni su Crystal Alarm

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
Italia Prodotto locale
Software HSE in Cloud per aziende e consulenti sviluppato in Italia da specialisti con 30+ anni di esperienza nel settore della formazione, sicurezza e ambiente. Richiedi la demo. Ulteriori informazioni su Job81
Gestisci Formazione, Sicurezza e Sostenibilità con un unico software HSE in Cloud sviluppato da Sicuram, azienda italiana leader nel settore da +30 anni. Monitora in tempo reale lo stato di ogni processo, ottimizza i tempi di elaborazione e riduci il rischio di sanzioni. Tutte le funzionalità necessarie per ogni settore ✓ Gestione Personale ✓ Gestione Sorveglianza Sanitaria ✓ Gestione Infortuni ✓ Gestione Manutenzioni ✓ Gestione Appalti ✓ Gestione Documentale ✓ Profilazione Utenti Personalizzata Accessibile da qualsiasi dispositivo. Disponibile per la gestione di più sedi aziendali. Formazione e assistenza dedicata comprese. Ulteriori informazioni su Job81

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
Il software di gestione della sicurezza di Gensuite migliora il coinvolgimento dei dipendenti nell'identificazione e nella mitigazione dei rischi per garantire la conformità. Ulteriori informazioni su Benchmark Gensuite EHS
Il software di gestione della sicurezza di Gensuite migliora il coinvolgimento dei dipendenti nei processi relativi a identificazione e riduzione dei rischi, conformità e responsabilità per la sicurezza dei dipendenti. La suite integrata di applicazioni semplifica le valutazioni di sicurezza e rischi, il monitoraggio delle osservazioni e la conformità della gestione dell'igiene industriale, i rischi ergonomici e il rilascio dei permessi di lavoro, aiutando inoltre a sviluppare le procedure di lock-out/tag-out. Scopri perché oltre 1 milione di utenti si affida a Gensuite. Ulteriori informazioni su Benchmark Gensuite EHS

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
3E Protect di Verisk 3E fornisce accesso immediato al tuo stock di prodotti chimici e alle schede di sicurezza (Safety Data Sheet, SDS) associate, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto l'anno. Ulteriori informazioni su 3E Protect
3E Protect di Verisk 3E fornisce accesso immediato al tuo stock di prodotti chimici e alle schede di sicurezza (Safety Data Sheet, SDS) associate, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto l'anno. Anziché cercare tra più raccoglitori, fogli di calcolo o siti web, gli utenti illimitati sfruttano l'interfaccia intuitiva per individuare l'SDS di cui hanno bisogno, nella giurisdizione e nella lingua richieste. Questa soluzione EHS altamente efficiente e conveniente offre accesso immediato a Internet e servizi e supporto senza precedenti, 24 ore su 24. In qualsiasi momento. Dovunque. Ulteriori informazioni su 3E Protect

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
3E Insight for Chemicals è uno strumento di riferimento normativo che fornisce contenuti normativi accurati, completi e aggiornati. Ulteriori informazioni su 3E Insight for Chemicals
Accelera lo sviluppo e il lancio di prodotti migliori e più sicuri. Con 3E Insight for Chemicals il tuo team può accedere istantaneamente a contenuti normativi accurati, completi, aggiornati e a valore aggiunto. Questo pluripremiato strumento di riferimento per la conformità normativa nel settore chimico ti mette a disposizione le informazioni globali sulla conformità di sostanze e prodotti, oltre ad analisi e supporto alle decisioni efficaci. Ulteriori informazioni su 3E Insight for Chemicals

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
Piattaforma mobile intelligente per ispezioni e audit. Il modo efficiente per migliorare sicurezza, qualità, conformità e standard operativi. Ulteriori informazioni su GoAudits
App mobile intelligente e soluzione completa per ispezioni e audit. Programma e pianifica i tuoi processi di audit, conduci ispezioni mobili sul dispositivo di tua scelta (anche offline) e assegna immediatamente le misure correttive. Dopo aver concluso un'ispezione, genera istantaneamente report approfonditi che puoi inviare automaticamente alle persone giuste via e-mail per trasmettere informazioni in tempo reale. Con una dashboard di analisi avanzata, ottieni informazioni sulle tue operazioni come mai prima d’ora e massimizza il tuo ROI. Soluzione semplice e conveniente per i professionisti. Ulteriori informazioni su GoAudits

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
ComplianceQuest è una suite EHS aziendale end-to-end basata sul cloud, creata al 100% in modo nativo sulla piattaforma salesforce.com. Ulteriori informazioni su ComplianceQuest
ComplianceQuest è una suite EHS aziendale end-to-end, creata al 100% in modo nativo sulla piattaforma salesforce.com. I moduli includono 1) Salute e sicurezza sanitaria 2) Gestione dei rischi 3) Formazione e conformità 4) Ambiente e sostenibilità 5) Permesso di lavoro/JSA. Soddisfa elevati standard di livello enterprise per dispositivi mobili, sicurezza, tempi di attività e conformità. Configurabilità per qualsiasi flusso di lavoro aziendale, giurisdizione o requisito di metriche. Il tempo di distribuzione e i costi di implementazione sono ridotti del 33% rispetto ai fornitori legacy. Ulteriori informazioni su ComplianceQuest

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
Italia Prodotto locale
Q-81 HSE agevola la registrazione dei quasi infortuni, l’elenco degli interventi manutentivi e di adeguamento previsti dalle valutazioni dei rischi. Ulteriori informazioni su Q-81
Fra le principali cause di infortunio troviamo spesso la sottovalutazione del pericolo, la consuetudine a svolgere operazioni pericolose senza le dovute accortezze, l’interferenza con imprese appaltatrice esterne all’organizzazione. La prevenzione passa anche attraverso l’adozione misure preventive specifiche, gestibili con Q-81 HSE: la registrazione dei quasi infortuni, l’elenco degli interventi manutentivi e di adeguamento previsti dalle valutazioni dei rischi, il monitoraggio periodico dei comportamenti, della misure di sicurezza previste per specifici luoghi di lavoro o mansioni, anche attraverso liste di controllo predisposte ad hoc. Ulteriori informazioni su Q-81

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
Italia Prodotto locale
Software cloud per gestire i processi salute, ambiente e sicurezza, attraverso desktop e app. Ulteriori informazioni su Risolvo
Risolvo® è il software cloud creato da tecnici HSE per le aziende che vogliono gestire in maniera precisa e concreta i processi salute ambiente e sicurezza. Con funzioni dedicate, desktop e app, ti aiuta a individuare, pianificare e realizzare le molteplici attività di miglioramento, aumentando il tempo di qualità. Consultando i KPI monitori i risultati, mantenendoli allineati con l'evoluzione aziendale. Utilizzalo con i tuoi consulenti di fiducia aprendo un account dedicato. Ulteriori informazioni su Risolvo

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
Una piattaforma di riconoscimento e coinvolgimento dei dipendenti che si integra con Amazon per fornire riconoscimenti gratificanti, semplici e versatili.
Awardco collabora con Amazon Business per fornire il software più potente e versatile per tutti i tuoi programmi di riconoscimento. Utilizzando la fidata rete globale di Amazon puoi mostrare ai tuoi dipendenti quanto li apprezzi, consentendo loro di scegliere i premi a cui tengono davvero, con zero ricarichi sui costi. Milioni di prodotti di Amazon, migliaia di hotel disponibili attraverso Priceline, buoni regalo, biglietti per eventi e premi personalizzati per il servizio reso offrono innumerevoli opzioni per te e i tuoi dipendenti. Ulteriori informazioni su Awardco

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
Software basato sul cloud, potente, ma facile da utilizzare per la gestione dei progetti edilizi, destinato a tutti i professionisti dell'edilizia a un prezzo fisso.
Procore Technologies, Inc., il software di gestione edilizia numero uno, più utilizzato al mondo, consente alle aziende di incrementare drasticamente l'efficienza e la responsabilità dei progetti razionalizzando e mobilizzando la comunicazione e la documentazione del progetto e aumentando i profitti. Procore consente ai professionisti dell'edilizia di collaborare a progetti da qualsiasi dispositivo connesso a Internet fornendo accesso a tutti i documenti di progetto, contratti, RFI, sottotitoli, pianificazioni e disegni e altro ancora. Ulteriori informazioni su Procore

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
BIM 360 è lo strumento perfetto per direttori di progetto, esterni e BIM per accelerare la consegna, risparmiare denaro e ridurre i rischi.

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
KeepTruckin è una piattaforma di gestione della flotta aziendale molto apprezzata, su cui fanno affidamento oltre 500.000 conducenti e 55.000 flotte aziendali.
KeepTruckin è un'apprezzata piattaforma di gestione della flotta aziendale, su cui fanno affidamento oltre 500.000 conducenti e 55.000 flotte aziendali. Traccia veicoli, rimorchi e qualsiasi altra risorsa con GPS in tempo reale. Proteggi la tua impresa con punteggi di sicurezza per i conducenti e dashcam completamente integrate. Semplifica il rispetto della conformità con questa apprezzata soluzione di registrazione elettronica (Electronic Logging Device, ELD) Aumenta l'efficienza operativa e riduci i costi con report KPI affidabili e intuitivi. Ulteriori informazioni su Motive

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
Le app mobili intelligenti e conformi a HIPAA di ProntoForm semplificano le operazioni di gestione EHS e semplificano i processi aziendali.
Semplifica le tue operazioni con ProntoForms. Si integra perfettamente con il tuo sistema di sicurezza per le registrazioni. Semplifica i processi aziendali. Questa piattaforma per app low-code consente di sviluppare moduli EHS conformi a HIPAA su misura per soddisfare i requisiti di conformità specifici di ogni lavoro. Gli strumenti di analisi di livello enterprise creano dashboard approfondite e interattive per aiutarti a prevedere i potenziali rischi prima che si verifichino e a rispondere più velocemente quando ciò succede, grazie alla condivisione accelerata dei dati e alla creazione di report sugli incidenti. Ulteriori informazioni su TrueContext

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
Consente di completare i moduli e i documenti di sicurezza su dispositivi mobili direttamente dal cantiere. Accesso online che permette di monitorare le attività inerenti alla sicurezza.
Il software di sicurezza più intuitivo con analisi di livello mondiale. Il modo più semplice per gestire l'intero programma di sicurezza da app mobili e dal Web. SiteDocs mette a disposizione un generatore di moduli personalizzato, una libreria di documenti PDF, una gestione delle certificazioni dei dipendenti, una modalità offline e molto altro. SiteDocs aiuta a gestire facilmente il proprio programma di sicurezza risparmiando tempo e permettendo di rispettare i più elevati standard di sicurezza esistenti. Ulteriori informazioni su SiteDocs

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
Un'ottima piattaforma per la consegna di progetti digitali che collega i team per costruire in tutto il mondo. Scelto da oltre 5 milioni di utenti in tutto il mondo.
Aconex di Oracle è un'ottima piattaforma per la consegna di progetti digitali che collega i team per creare il mondo. Con oltre 5 milioni di utenti e più di 1 trilione di dollari di valore di progetti distribuiti in oltre 70 paesi, Aconex di Oracle collega proprietari, appaltatori e i loro team di progetto nei settori dell'edilizia, delle infrastrutture, dell'energia e delle risorse, fornendo visibilità e controllo a livello di progetto tra diverse organizzazioni che collaborano sui progetti. Ulteriori informazioni su Oracle Aconex

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
Riduci il rischio e crea valutazioni approfondite da eseguire ogni giorno in cantiere con la piattaforma GoCanvas.
GoCanvas è un software basato sul cloud che presenta un generatore di moduli personalizzato aiutandoti a gestire e monitorare facilmente i processi e le procedure di salute e sicurezza all'interno della tua azienda. L'applicazione mobile consente alle aziende di ridurre i rischi e i pericoli per la sicurezza che potrebbero essere presenti nei cantieri. Ad esempio, disporre di procedure di sicurezza applicabili mediante un modulo di lista di controllo è fondamentale per prevenire infortuni sul lavoro da parte dei dipendenti e comprendere le responsabilità dell'azienda. Ulteriori informazioni su GoCanvas

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
iAuditor è un modo semplice per ottenere le informazioni necessarie per promuovere sicurezza, qualità ed efficienza, il tutto in un unico posto.
iAuditor viene utilizzato per condurre oltre 2 milioni di ispezioni al mese in tutti i settori per sicurezza, controllo di qualità e operazioni. Fornisci ai tuoi collaboratori in prima linea una soluzione di ispezione che possono apprendere in pochi minuti, in modo da poter gestire le operazioni ovunque tu sia. Ulteriori informazioni su SafetyCulture

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
Oracle Primavera è la soluzione più potente, solida e semplice da utilizzare per la pianificazione, la gestione e l'esecuzione di progetti di qualsiasi dimensione.
La suite software Oracle Primavera offre applicazioni cloud e sul posto potenti, solide e facili da utilizzare per la definizione, la pianificazione, la gestione e la distribuzione globali di progetti, programmi e portafogli di successo. Dalla pianificazione del progetto, i controlli dei costi e del progetto e la gestione del portafoglio, alla gestione dei documenti e all'analisi dei rischi, Oracle Primavera consente a costruttori, ingegneri e proprietari di progetti in settori con uso intensivo delle risorse di migliorare i risultati nell'intero ciclo di vita del progetto. Ulteriori informazioni su Oracle Primavera Cloud

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
Q-Pulse offre un approccio alla gestione della qualità e dei documenti basato sul rischio che consente di rispettare la conformità agli standard e alle normative.
Q-Pulse offre un approccio alla gestione della qualità e dei documenti basato sul rischio che può aiutare le organizzazioni a rispettare la conformità agli standard e alle normative specifici del settore. Questo software di facile utilizzo fornisce un punto focale centrale per tutta la documentazione, i dati, i materiali e le attività pertinenti associati al processo di qualità. I moduli includono: controllo dei documenti, gestione del rischio, gestione di azioni correttive e preventive (Corrective And Preventive Actions, CAPA), ispezioni e risultati, creazione di report, competenze e sviluppo del personale e gestione dei fornitori. Ulteriori informazioni su Ideagen Quality Management

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
Software di notifica delle emergenze multicanale che fornisce messaggistica bidirezionale, monitoraggio integrato e approfondimenti basati sui dati.
AlertMedia è un eccellente software per le comunicazioni di emergenza. Il sistema di messaggistica bidirezionale e i servizi di monitoraggio aiutano a mantenere le persone al sicuro, informate e connesse in tutte le fasi di un'emergenza. Semplifica le notifiche su tutti i dispositivi con questa interfaccia intuitiva e facile da usare. L'onboarding è rapido e semplice e la straordinaria assistenza clienti è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ulteriori informazioni su AlertMedia

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
GoFormz è un modo semplice, veloce e conveniente per digitalizzare i tuoi moduli e i processi amministrativi.
Acquisisci dati elettronicamente con moduli mobili identici ai tuoi moduli cartacei. GoFormz è un modo semplice e veloce per convertire moduli e documenti esistenti in versioni digitali identiche all'originale (o crearne di nuovi da zero). Compila i tuoi moduli mobili online o su dispositivi mobili. Includi nuovi tipi di dati (come GPS, mappe e immagini), memorizzali nel cloud e accedi ai dati in tempo reale. Puoi persino connettere GoFormz con i tuoi altri sistemi aziendali (come ServiceMax, Box, Zapier e altri). Ulteriori informazioni su GoFormz

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
Software per la conformità e il riconoscimento che aiuta le PMI a creare e mantenere ambienti di lavoro sicuri, allineati e diligenti.
Questo non è solo uno strumento che permette ai team di sicurezza di gestire la documentazione OHS relativa ai propri lavoratori. L'intera azienda può impiegare la soluzione di SafetySync, dalle parti interessate al comitato per la sicurezza e dalle operazioni alle Risorse umane. Ogni persona dispone di un account SafetySync personale che le permette di accedere online al programma di sicurezza da ovunque e in qualsiasi momento, mentre il team addetto alla sicurezza può monitorare e promuovere facilmente la conformità alla sicurezza per la propria azienda. Ulteriori informazioni su Workhub

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
Software di gestione della sicurezza sul posto di lavoro e conformità alla sicurezza di Cority
Cority è una soluzione software potente, intuitiva e versatile per la sicurezza che consente di gestire in modo efficiente i rischi e la conformità alle normative. I professionisti certificati in gestione della sicurezza hanno lavorato per oltre un decennio con i clienti per sviluppare una soluzione all'avanguardia nel settore della sicurezza sul posto di lavoro. Questo software per la sicurezza sul posto di lavoro è progettato per aiutare a espandere e migliorare i programmi di sicurezza, garantendo al contempo la sicurezza dei lavoratori durante gli orari di lavoro. Ulteriori informazioni su Cority

Caratteristiche

  • Gestione della formazione
  • Gestione delle ispezioni
  • Rapporti sugli incidenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione di incidenti
  • Misure correttive e preventive (CAPA)