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Software per lead nurturing

I software per lead nurturing aiutano venditori e marketer a trasformare i potenziali clienti in clienti effettivi.

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Pipedrive è uno strumento di gestione delle vendite che consente ai team di vendita di organizzarsi. Permette di concentrarsi sulle attività che determinano la chiusura delle trattative. Ulteriori informazioni su Pipedrive
Pipedrive è uno strumento di gestione delle vendite realizzato da venditori per i venditori. Utilizzato da oltre 95.000 team commerciali a livello globale, questo programma consente di ottenere un quadro generale fornendo quindi una guida dettagliata per mantenere ogni membro concentrato sulle attività che conducono alla chiusura delle trattative. Pipedrive si prende cura di ogni minimo dettaglio. Facile da utilizzare, aiuta a rimanere concentrati, pertanto il tuo team adorerà utilizzarlo e tu potrai fidarti dei dati presenti nel sistema. Semplice da iniziare a utilizzare, è tuttavia abbastanza potente per adattarsi a qualsiasi processo di vendita. Ulteriori informazioni su Pipedrive

Caratteristiche

  • Gestione della campagna
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  • Notifiche di potenziali clienti
  • Personalizzazione
  • Test A/B
Trasforma le conversazioni in conversioni. Ulteriori informazioni su charles
WhatsApp Marketing. La suite di commercio conversazionale end-to-end senza interruzioni. Charles aiuta i brand a essere pionieri del commercio conversazionale, integrando sistemi di shop, app di chat e bot in un unico prodotto dal design intuitivo. Ulteriori informazioni su charles

Caratteristiche

  • Gestione della campagna
  • Lead Qualification
  • Campagne di drip marketing
  • Notifiche di potenziali clienti
  • Personalizzazione
  • Test A/B
Lusha è una soluzione multifunzione di intelligence di vendita che ti aiuta a individuare potenziali clienti su larga scala e ad accelerare le vendite con meno lavoro. Ulteriori informazioni su Lusha
Sfrutta la potenza di Lusha’s Prospecting per una lead generation veloce e semplice. Rimani aggiornato su tutti i tuoi account e lead, utilizzando avvisi di modifica del lavoro personalizzabili e dati sulle intenzioni. Lusha è conforme al GDPR e al CCPA, nonché accreditato ISO-27701. Questa soluzione è in grado di tenere sotto controllo le mutevoli normative in materia di privacy e sicurezza, consentendoti di trovare sempre e-mail verificate e numeri diretti sicuri da chiamare per i responsabili delle decisioni che si adattano al tuo profilo cliente ideale in pochi secondi. Ulteriori informazioni su Lusha

Caratteristiche

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  • Lead Qualification
  • Campagne di drip marketing
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  • Personalizzazione
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Strumento di automazione multifunzione con funzionalità di approvvigionamento, outreach, arricchimento dei dati, sistema di preselezione dei candidati (Applicant Tracking System, ATS)/CRM, gestione dei database e sincronizzazione delle capacità. Ulteriori informazioni su Jobin.cloud
Jobin.cloud è uno strumento di automazione multifunzione per trovare e interagire con le persone. L'importazione automatica e completa dei profili dei tuoi lead include ruolo, azienda, esperienza professionale, competenze e risultati, per adattare campagne di messaggistica multicanale altamente personalizzate, sequenze e-mail e outreach condizionale anche con richieste di connessione su LinkedIn. Filtra, monitora e gestisci i lead nei repository con aggiornamento automatico. Strumento di ricerca e-mail. Assegna i lead alle pipeline e tieni traccia di tutte le tue conversazioni con tempistiche, tag e note. Ulteriori informazioni su Jobin.cloud

Caratteristiche

  • Gestione della campagna
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  • Campagne di drip marketing
  • Notifiche di potenziali clienti
  • Personalizzazione
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Salesflare è una piattaforma intelligente di CRM e lead nurturing per le piccole e medie imprese B2B che vendono di più facendo meno fatica. Ulteriori informazioni su Salesflare
Salesflare è una piattaforma intelligente di CRM e lead nurturing per le piccole e medie imprese B2B che desiderano vendere di più facendo meno fatica. Salesflare invia sequenze automatizzate di e-mail di drip marketing, in modo da favorire il lead nurturing in modo personale nella misura richiesta. Inoltre compila automaticamente la tua rubrica e tiene traccia di tutte le interazioni con le persone con cui sei in contatto. E ti ricorda chiaramente a chi fare follow-up. Devi solo scrivere le e-mail, effettuare le chiamate e prendere un caffè. Ulteriori informazioni su Salesflare

Caratteristiche

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  • Campagne di drip marketing
  • Notifiche di potenziali clienti
  • Personalizzazione
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Gestisci facilmente le tue campagne di e-mail marketing, marketing automation, e-mail transazionale e messaggi di testo, in una sola piattaforma avanzata.
Brevo consente alle imprese di creare e sviluppare relazioni attraverso marketing automation, campagne email, email transazionali ed SMS. Cosa lo rende diverso? Sendinblue è gestito da un team internazionale che assicura la felicità dei clienti e offre piani tariffari adatti ad ogni necessità. La piattaforma combina diverse funzioni marketing in un'unica soluzione di facile utilizzo. Buon invio! Ulteriori informazioni su Brevo

Caratteristiche

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Infusionsoft di Keap, piattaforma CRM multifunzione potente e conveniente per la marketing automation e l'automatizzazione delle vendite, ti permette di far crescere la tua azienda.
Scelto da oltre 200.000 utenti, Infusionsoft di Keap è un software CRM multifunzione, per marketing automation e automatizzazione delle vendite, semplice e potente che ti aiuta a far crescere la tua azienda. Integralo con le applicazioni che già utilizzi per semplificare e automatizzare l'intero processo aziendale, fornire servizi personalizzati e chiudere più affari. Il piano tariffario parte da 23 $ al mese. Ulteriori informazioni su Keap

Caratteristiche

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Bitrix24 è un software gratuito per monitoraggio dei lead e lead nurturing utilizzato da 12 milioni di aziende. Cloud, mobile e open source.
Bitrix24 è un software gratuito per monitoraggio dei lead e lead nurturing utilizzato da 12 milioni di aziende. Cloud, mobile e open source. E-mail marketing, e-mail trigger, marketing via SMS e retargeting di Facebook e Google, tutto gratuito. Ulteriori informazioni su Bitrix24

Caratteristiche

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Oltre 80.000 negozi di e-commerce utilizzano lo strumento di e-mail marketing multifunzione di Omnisend per coltivare facilmente i lead e accedere a tutti i dati rilevanti dei clienti.
La piattaforma completa di marketing automation di Omnisend ti offre tutto ciò che serve per espandere la tua impresa online. Include una potente soluzione CRM che raccoglie, analizza e sfrutta automaticamente i dati dei clienti per creare campagne altamente personalizzate. Ottieni un quadro completo di ogni percorso del cliente e utilizza strumenti progettati per l'e-commerce per coltivare i lead e creare fidelizzazione. Combina e-mail, SMS e tecnologia push per un'esperienza coinvolgente. Integrabile facilmente con Shopify, BigCommerce, WooCommerce, Wix e altre piattaforme con un solo clic. Ulteriori informazioni su Omnisend

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Software di marketing automation avanzato e facile da utilizzare che consente di generare lead qualificati e convertire le spese di marketing in entrate.
Marketo è una piattaforma di marketing automation leader del settore, con una gamma di funzionalità per piccole, medie imprese e grandi aziende di vari settori. Alcune funzionalità comuni includono e-mail marketing, sviluppo dei clienti, SEO, pagina di destinazione, punteggio e analisi, mentre alcune edizioni offrono funzionalità avanzate come personalizzazione del sito web, coinvolgimento tramite dispositivi portatili, retargeting social e web. I clienti tipici includono aziende B2C e B2B di ogni dimensione. Ulteriori informazioni su Marketo Engage

Caratteristiche

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EngageBay fornisce un software di marketing multifunzione, semplice e conveniente, per acquisire, coinvolgere, coltivare i lead e chiudere le trattative.
EngageBay è un software CRM multifunzione semplice ed economico per la gestione del marketing e delle vendite, realizzato per piccole imprese e start up, che consente di acquisire, coinvolgere e coltivare i visitatori del web, convertendoli in clienti soddisfatti. Acquisisci lead mediante moduli e popup di lead generation, coinvolgi i visitatori web attraverso pagine di destinazione accattivanti, coltiva questi potenziali clienti con e-mail coinvolgenti e automatizza la canalizzazione di marketing attraverso la marketing automation, il tutto da un'unica piattaforma di facile utilizzo. Ulteriori informazioni su EngageBay CRM

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Unisciti agli oltre 350.000 clienti in 182 paesi che si affidano a GetResponse, la piattaforma di e-mail marketing più semplice del mondo.
La piattaforma di e-mail marketing e gestione delle campagne online di GetResponse aiuta gli imprenditori a creare elenchi di abbonati mirati e inviare newsletter, e-mail video e campagne di follow-up di grande impatto. Offre marketing automation, progettazione e-mail reattiva, centinaia di modelli e-mail pronti all'uso, strumento di creazione di pagine di destinazione e utili strumenti di analisi statistica. Ulteriori informazioni su GetResponse

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Un CRM di facile utilizzo che ti consente di lavorare in modo più intelligente, grazie a gestione e monitoraggio dei lead di vendita e dei clienti.
Il CRM Really Simple Systems ti consente di lavorare in modo più intelligente, mediante la gestione e il monitoraggio dei lead di vendita e dei clienti, permettendoti di continuare a far crescere il tuo business. Progettato per le organizzazioni di piccole e medie dimensioni, questo CRM, conforme al regolamento GDPR, è facile da configurare e utilizzare. Grazie a funzioni di vendita, marketing, assistenza e supporto integrate avrai tutti i tuoi dati in un unico posto consentendo la collaborazione del team, relazioni migliori e favorendo la crescita delle vendite. Ulteriori informazioni su Spotler CRM

Caratteristiche

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Strumenti di e-mail marketing avanzati per le imprese di medie e grandi dimensioni che consentono di creare potenti connessioni personali con i propri clienti.
Campaigner è un'avanzata soluzione di automazione dell'e-mail marketing che consente alle aziende medie e grandi di generare un ROI più elevato, convertire più lead e generare più vendite. Con percentuali di recapito nella posta in arrivo leader del settore, personalizzazione avanzata e report in tempo reale, Campaigner è la scelta ottimale di oltre 100.000 aziende in tutto il mondo. Ulteriori informazioni su Campaigner

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Software multifunzione per LinkedIn che consente agli utenti di creare canali di vendita automatizzati su LinkedIn e migliorare il potenziale di vendita.
Vuoi inviare una richiesta di contatto su LinkedIn, inviare un messaggio di ringraziamento dopo che la richiesta è stata accettata, quindi inviare un messaggio di vendita e seguire i follow-up? Octopus CRM è lo strumento giusto per te, che consente di: - Inviare richieste di contatto in blocco. - Inviare messaggi. - Promuovere automaticamente le competenze. - Visualizzare automaticamente i profili - Creare una canalizzazione delle vendite su LinkedIn. - Visualizza la pagina di analisi che mostra le prestazioni quotidiane di LinkedIn, i tassi di conversione delle campagne e altro ancora. Ulteriori informazioni su Octopus CRM

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Act-On è uno strumento di marketing automation che massimizza la lead generation e la gestione dei lead. L'inbound e l'outbound marketing avranno una marcia in più.
Act-On offre alle aziende con entrate da 10 a 500 milioni di dollari gli strumenti di cui hanno bisogno per creare e ottimizzare le campagne, generare lead, classificare e assegnare priorità ai potenziali clienti. Act-On è in grado di integrarsi con quasi tutti i CRM presenti sul mercato. Act-On è una piattaforma di marketing automation progettata per offrire una suite di applicazioni, per e-mail marketing, monitoraggio dei visitatori dei siti web, gestione dei lead, social media management, creazione di report e analisi, nonché integrazioni con webinar e pianificazione di eventi. Ulteriori informazioni su Act-On

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Una volta acquisito un potenziale cliente, Kartra aiuta a gestirlo con il sistema di sostegno incorporato.
Kartra è una piattaforma di business multifunzione che aiuta a catturare, coltivare e gestire i contatti per far crescere la propria impresa online. Kartra è una piattaforma multifunzione che registra ogni singola azione dei potenziali clienti e compone una meticolosa sequenza temporale delle loro azioni. Ai potenziali clienti è quindi possibile applicare etichette personalizzate, automazioni ed elenchi per classificarli meglio in sottogruppi e persino assegnare un punteggio basato sulle loro azioni. Ulteriori informazioni su Kartra

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Con chiamate, SMS ed e-mail integrate in un’unica piattaforma, Close può aiutare a concludere più offerte. Prova gratuita disponibile.
Close è una piattaforma di produttività per le vendite creata per aiutare a concludere più affari. Con chiamate, SMS ed e-mail integrate, i team possono comunicare con clienti potenziali ed effettivi in un unico luogo. Piattaforma multifunzione utilizzabile autonomamente senza bisogno di altri strumenti di vendita via e-mail o prodotti per la gestione delle chiamate. Close è una soluzione basata sul cloud, economica, facile da apprendere e fornita a prezzi che la rendono perfetta per le piccole e medie imprese. Piani a partire da 65 $ per utente/mese. Ulteriori informazioni su Close

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Progettato per aiutarti a vendere più velocemente. Assegna priorità a lead e mansioni, raccomanda azioni e aiuta il tuo team a metterle in pratica.
LeadSquared è una piattaforma di marketing automation e di esecuzione delle vendite che aiuta le imprese ad aumentare la chiusura delle vendite e a gestire con facilità le proprie attività legate alla vendita. Ecco alcuni dei vantaggi che hanno gli utenti di LeadSquared: Perdita contenuta di lead Assegnazione intelligente di priorità ai lead Processi di vendita e marketing automatizzati Analisi dettagliate delle vendite e del marketing Si integra anche con più strumenti commerciali e dispone di una propria piattaforma di sviluppo, in cui gli utenti possono creare logiche commerciali personalizzate. Ulteriori informazioni su LeadSquared

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Piattaforma di account-based marketing che consente agli operatori di marketing B2B di effettuare account-based marketing (ABM) nella misura richiesta, con vendite attivate, creazione di report e sensibilizzazione mirata.
Consegui più obiettivi di pipeline e fatturato. La piattaforma account-based Terminus è il tuo centro di comando end-to-end per indirizzare dati dinamici agli account giusti, coinvolgerli con campagne multicanale unificate, attivare le vendite separando il segnale dal rumore e creare report sui risultati delle entrate più importanti. Ulteriori informazioni su Terminus

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Aiuta le aziende B2B a scoprire i visitatori del proprio sito web e a trasformarli in lead commerciali di qualità. Classificata n. 1 nella galleria dei partner di Google Analytics!
Sapevi che il 98% dei visitatori del tuo sito web non lascia mai le proprie informazioni di contatto? Con Leadfeeder puoi scoprire le aziende che visitano il tuo sito web, vedere quali pagine stanno esplorando e come ci siano arrivate, quindi gestire i nuovi lead inviandoli al tuo sistema CRM e ai componenti giusti del team. Potrai avvicinare i lead dalla giusta angolazione e avere la possibilità di chiudere più vendite. Non è un caso che l'azienda produttrice si sia classificata n. 1 nella galleria dei partner di Google Analytics! Ulteriori informazioni su Dealfront

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Italia Prodotto locale
MailUp è la soluzione semplice e scalabile per creare, personalizzare e automatizzare campagne marketing via Email, SMS e Messaging
MailUp è la soluzione potente, semplice e scalabile per creare, personalizzare, inviare e monitorare campagne marketing via Email, SMS e Messaging Apps. Scelta da 10.000 aziende in Italia e all’estero, offre funzionalità avanzate di automazione e tecnologie all’avanguardia per lo sviluppo di strategie di marketing efficaci. Ulteriori informazioni su MailUp

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Migliora la tua azienda consentendo ai tuoi dipendenti di acquisire informazioni sul campo che ti aiuteranno a crescere e a risparmiare tempo.
La soluzione è composta da un'app mobile per il personale in esterno e da una dashboard di gestione dei lead (CRM basato sul web) accessibile a chi lavora in ufficio. Ora puoi far crescere le vendite e risparmiare tempo massimizzando il lavoro di tutti i tuoi collaboratori. Wingmate motiva gli utenti ad acquisire nuovi lead (nuove opportunità commerciali, up-selling, carenze di servizio, ecc.) in pochi secondi. Intel è estremamente efficiente e organizzato in modo che il tuo team possa mettersi al lavoro in pochi secondi. Questo porta a un aumento delle entrate e un team più efficiente. Ulteriori informazioni su Wingmate

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Completa piattaforma di marketing digitale creata per le agenzie di marketing.
ActiveDEMAND è una versatile piattaforma di marketing per agenzie e operatori di marketing digitale. I pacchetti di ActiveDEMAND vanno da una completa applicazione per il monitoraggio delle chiamate per gli addetti al marketing delle piccole imprese, fino a un potente portale per le agenzie di marketing digitale che devono gestire più clienti. Permette di coinvolgere e monitorare i potenziali clienti mediante un completo modulo di monitoraggio delle chiamate integrato, oltre a svolgere altre funzioni con modelli di e-mail, pagine di destinazione e social media integrati. Ulteriori informazioni su ActiveDEMAND

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Wisepops è una piattaforma di marketing in loco, utilizzata per far crescere la tua mailing list e aumentare le vendite.
Wisepops è una piattaforma di marketing in loco, utilizzata per far crescere la tua mailing list e aumentare le vendite. Ti consente di visualizzare un messaggio per qualsiasi segmento di visitatori utilizzando popup, barre di iscrizione, popup con intento di uscita e messaggistica sul sito senza alcuno sviluppo. Ulteriori informazioni su Wisepops

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Manuale utente per Software per lead nurturing

Che cos'è un software per lead nurturing?

Un software per lead nurturing fa parte di un sottoinsieme dei software per lead management, con molte funzionalità e caratteristiche simili. Il software per lead nurturing, però, è progettato specificamente per costruire una relazione con il lead nel corso di ogni fase del funnel di vendita.

Il software consente ai professionisti di vendite e marketing di impostare una serie di modalità di comunicazione basate su trigger via e-mail, SMS, social media o promemoria di chiamata nel corso del percorso dell'acquirente. Lo strumento li aiuta anche ad assegnare punteggi e filtrare i lead, oltre ad accedere alla risposta di un lead alle campagne di vendita e marketing dell'organizzazione.

Quali vantaggi porta un software per lead nurturing?

Un software per lead nurturing aiuta a monitorare i lead nel corso del processo di vendita, coltivare il loro interesse per il brand e assicurarsi di non perdere potenziali clienti. Ecco un elenco di vantaggi che è possibile ottenere dall'uso di questo software:

  • Offerta di un'esperienza del marchio di alta qualità: la soluzione garantisce che ogni lead viva un'esperienza coerente e di qualità elevata quando interagisce con l'azienda. Aiuta a potenziare le attività di costruzione del brand e sviluppare una relazione con i lead, in modo che, quando saranno pronti a effettuare un acquisto, l'azienda sia una delle prime scelte.
  • Automatizzazione delle attività che richiedono più tempo: il software per lead nurturing automatizza le attività, come l'invio di e-mail di follow-up di marketing e vendita, la pianificazione di appuntamenti e la risposta ai messaggi sui social media. Questo elimina molte attività ricorrenti che richiedono molto tempo dalle attività del team, consentendo di risparmiare tempo e risorse preziose.
  • Attribuzione di un punteggio e filtrazione dei lead: il software facilita il tracciamento e il monitoraggio dei progressi di ogni lead nel corso del processo di vendita. È possibile assegnare punteggi ai lead in base a diversi parametri, quindi filtrarli in base alle loro risposte. Questo aiuta a gestire l'ampio pool di lead e concentrarsi su quelli realmente pronti a essere convertiti.
  • Valutazione dell'efficacia delle campagne: la soluzione offre approfondimenti utilizzabili sulla risposta dei lead alle campagne di vendita e marketing. È possibile sfruttare queste informazioni per valutare l'efficacia delle campagne, fare test A/B e riorganizzare la propria strategia di outreach.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per lead nurturing?

  • Gestione delle campagne: pianificazione ed esecuzione di una serie di campagne mirate per i propri lead e tracciamento di tutti i canali di comunicazione per testare il successo della campagna.
  • Segmentazione dei lead: organizzazione di lead in gruppi diversi come da caratteristiche predefinite; possibilità di spostarli automaticamente da un gruppo a un altro se le loro caratteristiche cambiano.
  • Campagne di drip marketing: creazione di campagne e-mail mirate ai lead in ogni fase del funnel di vendita e spostamento automatico di lead tra le diverse fasi in base alle loro risposte.
  • Personalizzazione: messa a punto della comunicazione in base a caratteristiche, preferenze e interazioni di ogni lead con l'attività; incorporamento automatico dei dettagli personali di un lead, come il nome, nelle comunicazioni.
  • Coinvolgimento dei lead: mantenimento del coinvolgimento dei lead tramite contenuti promozionali mirati attraverso diversi canali di comunicazione.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per lead nurturing?

  • Adeguata considerazione a opzioni alternative: mentre alcune soluzioni offrono lead nurturing specializzato, diverse soluzioni per automazione della forza vendita, di marketing automation e CRM ti aiutano a raggiungere gli stessi obiettivi. Prima di scegliere una soluzione, è opportuno esplorare ogni alternativa e decidere se si desidera un software per lead nurturing di base o se si preferisca aggiungere questa funzionalità a uno dei sistemi esistenti.
  • Verifica della presenza nella soluzione di tutte le caratteristiche di cui si ha bisogno: alcuni piani e soluzioni di livello inferiore offrono funzionalità limitate. Per fare la scelta giusta per la propria attività, è opportuno elencare tutti i propri requisiti e confrontarli con le funzionalità di diversi piani e soluzioni.
  • Analisi di usabilità e interfaccia: il linguaggio tecnico usato da alcuni software per lead nurturing può essere complicato per gli acquirenti. Lo stesso vale per l'interfaccia utente. Prima di acquistare una soluzione, è consigliabile valutare una versione di prova. Si rivedano usabilità e interfaccia della soluzione per garantire che il proprio team possa adattarvisi senza problemi.
  • Verifica dell'integrazione con i social media: anche se la maggior parte delle soluzioni di lead nurturing supportano l'integrazione con le piattaforme di social media, ce ne sono alcune che offrono solo funzionalità e-mail. Di conseguenza, è necessario assicurarsi che una soluzione supporti l'integrazione con le pagine di social media e piattaforme pubblicitarie preferite.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per lead nurturing

  • Il lead nurturing sarà potenziato da funzionalità di analisi: i fornitori di software per lead nurturing hanno iniziato a esplorare diversi usi dell'analisi per misurare l'efficacia del proprio outreach. Questo aiuta gli utenti a ottenere informazioni granulari sull'interazione del pubblico di destinazione con l'attività e a migliorare i tassi di conversione. Siccome l'analisi resta fondamentale per il lead management, si prevede che l'applicazione dell'analisi da parte dei fornitori evolva ulteriormente.
  • L'IA potenzierà il lead scoring: alcune soluzioni offrono l'intelligenza artificiale (IA) per usare un approccio basato su algoritmi per il lead scoring. Questo è conosciuto come lead scoring predittivo e aiuta gli utenti a prevedere quando un lead farà un acquisto. Anche se alcuni modelli di lead scoring dipendono dall'esperienza dei team di vendite e marketing, la funzionalità di lead scoring predittivo effettua calcoli e ricerca in automatico.