Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Software per la formazione digitale

I software per la formazione digitale (Digital Adoption Software) offrono un utile supporto alle aziende nella formazione dei propri clienti, o potenziali tali, così come dei propri dipendenti e partner. I software per la formazione digitale forniscono funzionalità quali creazione di contenuti e segmentazione del pubblico. Inoltre, i software per la formazione digitale integrano spesso sistemi plurilingue e danno la possibilità di scaricare le app per poter continuare la formazione anche da mobile. Infine, i software per la formazione digitale permettono di creare guide contestuali e sondaggi.

Software in evidenza

Software più recensiti

Esplora i prodotti più recensiti dai nostri utenti nella categoria Software per la formazione digitale

Italia Mostra prodotti locali
Whatfix stimola l'adozione di tecnologie e l'abilitazione degli utenti per migliorare la produttività e il coinvolgimento attraverso contenuti contestuali in-app Ulteriori informazioni su Whatfix
Whatfix è una piattaforma di adozione digitale affidabile a livello globale, che aiuta le imprese e le aziende Fortune 500 a promuovere l'adozione di software, ridurre i tempi di lancio, aumentare la produttività dei dipendenti e assistere a un ROI positivo del software. Con Whatfix, un'importante azienda degli Stati Uniti è stata in grado di risparmiare 950.000 $, creando una formazione personalizzata per gli utenti finali il 40% più velocemente rispetto allo sviluppo interno dei contenuti. È valutato 4.8 da Gartner Peer Insights. Contatta l'azienda se stai cercando una trasformazione digitale. Ulteriori informazioni su Whatfix

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
Una piattaforma multifunzione per l'adozione dei prodotti che consente di eseguire facilmente l'onboarding degli utenti, promuovere il rilevamento delle funzionalità e aumentare il tasso di conversione. Ulteriori informazioni su Product Fruits
Product Fruits ti consente di aggiungere facilmente tour interattivi, procedure guidate e suggerimenti alla tua app, offrendo agli utenti la possibilità di inviare il proprio feedback. Tutto questo tramite un editor facile da usare, senza la necessità di programmazione o progettazione. Che tu abbia una startup piccola ma dinamica con un'applicazione innovativa o sia una grande azienda che fornisce soluzioni aziendali complesse, con Product Fruits accompagnerai efficacemente i tuoi utenti, aumenterai notevolmente le conversioni e ridurrai i costi di supporto. Ulteriori informazioni su Product Fruits

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
HelpHero è uno strumento software semplice e conveniente che, senza l'uso di codice, permette di migliorare l'esperienza di onboarding e fornire assistenza agli utenti delle app. Ulteriori informazioni su HelpHero
HelpHero è uno strumento software semplice e conveniente che permette di migliorare l'esperienza di onboarding e fornire assistenza agli utenti delle app. Con HelpHero puoi creare in pochi minuti tour interattivi di prodotto facili da seguire, che aiuteranno gli utenti a iniziare a utilizzare velocemente le nuove funzionalità. Non richiede l'uso di codici né lo stanziamento di budget elevati. Tutti i piani includono funzionalità avanzate, tra cui CSS personalizzato, targetizzazione del pubblico, tour a più pagine e altro ancora. Installazione rapida e semplice. Visita il sito web per una prova gratuita. Ulteriori informazioni su HelpHero

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
ClickLearn automatizza il processo di creazione del materiale formativo e della documentazione per aumentare il ROI e l'adozione del software aziendale. Ulteriori informazioni su ClickLearn
La soluzione ClickLearn consente di risparmiare tempo e garantisce l'adozione digitale automatizzando il processo di creazione e aggiornamento del materiale e della documentazione di formazione. ClickLearn registra i processi utilizzati per produrre istruzioni dettagliate, assistenza virtuale, e-learning e video di processo, supportando veramente qualsiasi scenario di apprendimento. Con un solo clic è possibile produrre un portale di apprendimento completo in oltre 45 lingue. Ulteriori informazioni su ClickLearn

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
OnScreen è una piattaforma di adozione digitale agile per SAP o qualsiasi applicazione web come Salesforce, Dynamics, Oracle e persino app personalizzate. Ulteriori informazioni su OnScreen
Piattaforma di adozione digitale agile per SAP o qualsiasi applicazione basata sul web o aziendale come Salesforce, SuccessFactors, Ariba, Dynamics, ecc. e persino per app personalizzate. Le procedure guidate in tempo reale di OnScreen offrono agli utenti aziendali delle organizzazioni aziendali la sicurezza di completare qualsiasi attività, indipendentemente dalla complessità del sistema o del processo. Le aziende Fortune 500 utilizzano OnScreen per migliorare l'onboarding e l'efficacia della formazione. OnScreen è così semplice che gli autori possono creare e gestire contenuti in pochi minuti. Ulteriori informazioni su OnScreen

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
La prima piattaforma di messaggistica per i clienti del mondo pensata per la crescita aziendale.
Intercom crea una suite di prodotti messaging-first per le imprese, consentendo loro di accelerare la crescita lungo il ciclo di vita dei clienti. Offre una piattaforma di crescita completa per marketing, vendite e supporto. Le aziende di maggior successo al mondo, come Atlassian, Shopify e New Relic, utilizzano Intercom per favorire la crescita attraverso chat, bot e comunicazioni personalizzate con i clienti. Ulteriori informazioni su Intercom

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
Forma con efficacia impiegati, partner e clienti con un LMS di nuova generazione, che offre un'esperienza di apprendimento di alto livello.
Forma impiegati, partner e clienti in modo efficace con un LMS di nuova generazione. Offri un'esperienza di apprendimento migliore e piacevole ai tuoi studenti. Riduci le carenze di competenze per gestire un ecosistema di discenti coinvolto, conforme e aggiornato. Prova un LMS aziendale di livello mondiale di Adobe, che è: 1. Riconosciuto dai principali analisti e organismi del settore. 2. Premiato per l'eccellenza in più categorie. 3. Adottato dalle principali società di tutto il mondo. 4. Utilizzato da milioni di studenti impegnati. Ulteriori informazioni su Adobe Learning Manager

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
Software di gestione della conoscenza sicuro che consente a team di ogni dimensione di creare, condividere, caricare e collaborare ai contenuti.
Bloomfire è il software leader nella gestione delle conoscenze interne. Questa piattaforma consente ai team di condividere informazioni in modo rapido e sicuro in un ambiente dinamico e social. Questa ricerca basata sull'intelligenza artificiale analizza tutti i tipi di media (inclusi i video) per far sì che i team possano trovare e utilizzare più rapidamente le informazioni. Bloomfire è utilizzato da centinaia di migliaia di dipendenti di aziende leader come Capital One, Southwest Airlines, FedEx e HomeAway per aumentare la produttività dei team, prendere decisioni informate e ottenere risultati. Ulteriori informazioni su Bloomfire

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
Permette di acquisire i dati relativi al comportamento degli utenti, segmentare gli utenti e quindi agire tramite messaggi, sondaggi e votazioni interni all'applicazione.
Pendo è stata fondata da ex studenti di Rally, Google, Cisco e Red Hat che hanno unito le proprie capacità e passioni per creare qualcosa che desideravano e che da responsabili di prodotto non avevano mai avuto: un modo semplice per comprendere a applicare ciò che promuove realmente il successo del prodotto. Con potenti funzioni di analisi, feedback degli utenti all'interno dell'applicazione e una guida contestuale progettata per aiutare le aziende a misurare e migliorare l'esperienza dei clienti all'interno delle proprie applicazioni, Pendo mira a migliorare le esperienze aziendali con il software. Ulteriori informazioni su Pendo

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
Appcues è una piattaforma di crescita guidata dal prodotto che aiuta le aziende a offrire esperienze personalizzate su vasta scala senza scrivere alcun codice.
Appcues rende più semplice offrire esperienze utente eccezionali su vasta scala, per clienti più felici e una rapida crescita aziendale. Grazie a una piattaforma di crescita orientata ai prodotti, chiunque può pubblicare in pochi minuti esperienze in-product personalizzate e belle da vedere, misurare l'impatto sui risultati aziendali chiave e sapere quando e come intervenire con un punto di contatto umano. Da IBM a OpenTable, migliaia di aziende si affidano ad Appcues per offrire esperienze personalizzate su larga scala durante il percorso dell'utente. Ulteriori informazioni su Appcues

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
La piattaforma Thought Industries aiuta le aziende a migliorare i test, l'onboarding e l'adozione dei prodotti con una formazione online interattiva.
Dimensiona il tuo programma di formazione e istruzione per i clienti con la pluripremiata piattaforma Thought Industries. Riduci il time-to-value con sistemi efficaci di onboarding, training e test. Migliora la presenza del tuo prodotto, incorporando il tuo sito di apprendimento completamente white-label nel software. Con Thought Industries, puoi costruire, consegnare, monetizzare, misurare e gestire l'intero ciclo di vita della formazione dei clienti in una suite end-to-end. Ulteriori informazioni su Thought Industries

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
Soluzione di analisi web e mobile basata sul cloud, che consente alle aziende di mappare il percorso degli utenti e supporta la fidelizzazione dei clienti.
Amplitude è una soluzione di analisi mobile e web leader del settore, con funzionalità di monitoraggio del percorso degli utenti, analisi del comportamento degli utenti e capacità di segmentazione. Vai oltre le metriche tradizionali come le visualizzazioni delle pagine e il conteggio dei clic. Osserva ogni percorso intrapreso dagli utenti in un'unica posizione e scopri il contesto e l'intento alla base delle loro azioni. Rispondi a domande complesse sul prodotto come, ad esempio: quali attività fanno tornare gli utenti? Qual è l'impatto della tua ultima release? La piattaforma comportamentale di Amplitude si occupa del lavoro sporco per te. Ulteriori informazioni su Amplitude

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
Onboarding dei clienti di GuideCX
Strumento di onboarding dei clienti creato per aiutare le aziende ad automatizzare ogni passo del processo di lancio di prodotti e servizi. Ulteriori informazioni su GUIDEcx

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
WalkMe ha aperto la strada alla piattaforma di adozione digitale (Digital Adoption Platform, DAP) per trasformare l'esperienza dell'utente nel travolgente mondo digitale di oggi.
WalkMe ha aperto la strada alla piattaforma di adozione digitale (Digital Adoption Platform, DAP) per trasformare l'esperienza dell'utente nel travolgente mondo digitale di oggi. Utilizzando intelligenza artificiale, analisi, coinvolgimento, guida e automazione, l'overlay trasparente di WalkMe aiuta gli utenti ad adottare e ad adattarsi rapidamente a qualsiasi software aziendale, sfruttando appieno il potenziale delle proprie risorse digitali. Il software WalkMe è utilizzato da oltre 2.000 aziende in tutto il mondo e da oltre il 30% delle aziende Fortune 500. Ulteriori informazioni su WalkMe

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
Software basato su web per imprese che consente di creare tutorial dettagliati per siti web o applicazioni.
Software basato su web per imprese che consente di creare tutorial dettagliati per siti web o applicazioni. Ulteriori informazioni su iorad

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
Userpilot consente ai team addetti al prodotto, alla UX e al successo dei clienti di aumentare l'adozione da parte dell'utente, grazie a esperienze del prodotto basate sul comportamento. Non è necessario conoscere linguaggi di programmazione.
Userpilot consente ai team addetti al prodotto, alla UX e al successo dei clienti di aumentare l'adozione da parte dell'utente, grazie a esperienze del prodotto basate sul comportamento. Potrai creare esperienze belle, personalizzate e altamente personalizzabili sul tuo prodotto per spianare la strada verso il successo. Potrai inoltre migliorare rapidamente il processo di registrazione delle nuove iscrizioni, attivare suggerimenti interattivi quando sono pertinenti e aiutare gli utenti a comprendere il valore, il tutto senza alcuna programmazione. Userpilot consente anche di migliorare la fidelizzazione degli utenti e stimolare la scoperta delle funzionalità man mano che il tuo prodotto si evolve. Ulteriori informazioni su Userpilot

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
UserGuiding aiuta le aziende a migliorare l'adozione del prodotto e la UX creando flussi di onboarding interattivi per l'utente, senza bisogno di programmazione.
UserGuiding aiuta le aziende a migliorare l'adozione dei prodotti progettando flussi di onboarding interattivi per gli utenti. Le persone sprovviste di conoscenze tecniche possono creare procedure dettagliate passo-passo per i prodotti senza dover programmare niente. UserGuiding fornisce anche funzioni di analisi per tenere traccia delle prestazioni dei tour, segmentazione per creare esperienze più personalizzate, NPS per l'acquisizione di feedback e liste di controllo di onboarding per un'esperienza di onboarding senza problemi. Da Red Ventures a Young Capital, migliaia di aziende si affidano a UserGuiding. Ulteriori informazioni su UserGuiding

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
Userlane offre una piattaforma di adozione digitale (Digital Adoption Platform, DAP) senza necessità di programmazione, su misura per le organizzazioni che desiderano accelerare l'adozione e il supporto del software.
Software di implementazione. Promuovi il cambiamento. Per il supporto ai tuoi utenti. Puoi farlo più velocemente. Per le aziende, Userlane è un modo rapido e intuitivo di guidare e supportare i propri utenti in qualsiasi applicazione software basata su web in tempo reale. Fornisci a ogni utente esattamente le informazioni di cui ha bisogno, aiutalo a essere produttivo sin dal primo giorno e ottieni visibilità sul comportamento degli utenti e sulle tendenze di coinvolgimento. In questo modo assicurerai una rapida adozione del prodotto e risparmierai su tempo e costi. Ulteriori informazioni su Userlane

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
Heap tiene traccia automaticamente di tutte le azioni degli utenti che fanno clic, toccano e scorrono la tua applicazione web o iOS.
Heap Analytics è progettato appositamente per le imprese di medie e grandi dimensioni. Heap acquisisce automaticamente tutte le azioni intraprese dagli utenti sul tuo sito. Non è necessaria l'integrazione IT: è già pronto all'uso. Strumenti simili, tra cui Mixpanel e Google Analytics, richiedono integrazione e manutenzione continua per tenere traccia delle interazioni degli utenti. Ulteriori informazioni su Heap

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
Strumento di gestione dell'esperienza dei clienti basato sul cloud che aiuta le imprese ad acquisire e analizzare i feedback dei clienti per migliorare il valore del marchio.
La piattaforma SaaS di Medallia, Medallia Experience Cloud, guida il mercato a livello di comprensione e gestione dell'esperienza per clienti, dipendenti e cittadini. Medallia acquisisce i segnali di esperienza, creati lungo i tragitti quotidiani effettuati di persona, le interazioni digitali e con dispositivi IoT, e applica una tecnologia proprietaria dotata di intelligenza artificiale per rivelare informazioni personalizzate e predittive che consentono di intraprendere azioni che possono condurre a importanti risultati commerciali. Ulteriori informazioni su Medallia Experience Cloud

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
Italia Prodotto locale
Software Web Cloud (SaaS) per la gestione delle attività formative.
Jforma è un Software Web Cloud (SaaS) per la gestione delle attività formative, pensato per Enti di formazione e Aziende. Con Jforma puoi gestire progetti finanziati e corsi a catalogo, lezioni in videoconferenza, corsi per studenti, formazione aziendale, corsi sulla sicurezza, corsi per apprendisti, seminari, formazione a distanza (Fad), tirocini e stage. Ulteriori informazioni su Jforma

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
Una piattaforma intelligente a zero contenuto di codice per migliorare le conversioni della canalizzazione, offrire esperienze di prodotto di livello e ridefinire la crescita delle app.
La suite di esperienza del prodotto a zero contenuto di codice di Netcore aiuta gli utenti delle app mobili a navigare nell'app ed eseguire le attività principali senza problemi. Le procedure guidate e i suggerimenti contestuali a zero contenuto di codice offrono esperienze utente accattivanti, guidando gli utenti lungo il loro percorso nell'app. Per ottimizzare e garantire esperienze preferite dagli utenti, i test A/B forniscono informazioni approfondite ai team di prodotto. Il solido motore di segmentazione consente ai marchi di eseguire esperimenti o visualizzare i suggerimenti a livello di segmento utente personalizzato per alimentare la crescita delle app. Ulteriori informazioni su Netcore Customer Engagement

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
Minerva rappresenta un modo semplice per acquisire e condividere istruzioni cliccabili per qualunque cosa su internet.
Minerva ti consente di creare facilmente istruzioni cliccabili per qualunque cosa online. Puoi utilizzare Minerva ogni volta che devi comunicare una serie di istruzioni, senza trovarti fisicamente accanto a qualcuno. È uno strumento gratuito. Per funzionalità aggiuntive a pagamento (ad es. analisi, editing collaborativo), l'azienda è disponibile per offrire ulteriore supporto. Ulteriori informazioni su Minerva

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
Intellum aiuta i grandi marchi e le aziende in rapida crescita ad aumentare le entrate e ridurre i costi di supporto attraverso la formazione.
La piattaforma Intellum fornisce tutti gli strumenti di cui un'azienda ha bisogno per creare, gestire, tracciare, migliorare e adattare esperienze di apprendimento altamente personalizzate per un vasto pubblico di clienti, partner e dipendenti. Possibilità di combinare facilmente apprendimento, knowledge base, successo dei clienti, supporto, vendite e iniziative di marketing in un'unica destinazione. Tecniche di coinvolgimento come notifiche, raccomandazioni, certificazioni, dispositivi mobili, chat e ludicizzazione per creare la migliore esperienza di apprendimento per gli utenti. Ulteriori informazioni su Intellum Platform

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app
Italia Prodotto locale
Aggiungi un livello di guida in-app facile e veloce per le applicazioni web. Inizia l'onboarding e la formazione degli utenti più velocemente che mai.
Newired Digital Adoption Platform consente alle aziende di velocizzare l'onboarding degli utenti praticamente su qualsiasi applicazione web, facendo sì che possano imparare e mettere in pratica quanto appreso durante gli spostamenti. Non bisogna dimenticare che il digitale è, prima di tutto, per le persone. Queste soluzioni, senza codice al 100%, contribuiscono ad aumentare la motivazione degli utenti sia perché sono centro dello sviluppo del software, sia perché Newired aiuta a trasformare virtualmente qualsiasi applicazione web in un ambiente più facile da utilizzare. Ulteriori informazioni su Newired

Caratteristiche

  • User Onboarding
  • Strumenti self-service
  • Segmentazione del pubblico di riferimento
  • Gestione del lancio
  • Creazione di contenuti
  • Guida contestuale
  • Formazione tramite app