Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Software per la gestione ed il monitoraggio dei sistemi da remoto

I software per la gestione ed il monitoraggio dei sistemi da remoto, o RMM (Remote Monitoring and Management), sono ampiamente utilizzati dai fornitori di servizi gestiti per il monitoraggio, la manutenzione e la risoluzione dei problemi dei sistemi IT dei propri clienti.

Software in evidenza

Software più recensiti

Esplora i prodotti più recensiti dai nostri utenti nella categoria Software per la gestione ed il monitoraggio dei sistemi da remoto

Italia Mostra prodotti locali
NinjaOne è una semplice soluzione multifunzione per la gestione e il monitoraggio da remoto, apprezzata da MSP e professionisti IT. Ulteriori informazioni su NinjaOne
NinjaRMM (di NinjaOne) è un RMM estremamente semplice da usare. Basato su un moderno stack di tecnologia cloud, consente di risolvere istantaneamente i problemi dei clienti tramite un'interfaccia utente reattiva e intuitiva. Sfrutta un solido set di funzionalità multifunzione per gestire i dispositivi di rete, inclusi gli endpoint Windows e Mac, eseguire patch, accedere da remoto, implementare scansioni antivirus, automatizzare gli script su tutti i dispositivi, monitorare le prestazioni dei siti web e altro ancora. Nessun contratto, nessuna spesa nascosta e un team di supporto con sede negli Stati Uniti. Ulteriori informazioni su NinjaOne

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
Atera è un eccellente software RMM multifunzione per i professionisti dell'IT. Pagamento in base al numero di tecnici, dispositivi illimitati. È davvero semplicissimo. Provalo gratis oggi stesso! Ulteriori informazioni su Atera
Atera è la soluzione multifunzione di monitoraggio e gestione remota (RMM) più all'avanguardia per i fornitori di servizi IT. Include tutto il necessario per semplificare il tuo business IT grazie a un'unica piattaforma centralizzata. I prezzi convenienti di Atera consentono alle aziende IT di tutte le dimensioni di crescere senza costi aggiuntivi. Pagamento in base al numero di tecnici, numero di dispositivi illimitato. Davvero semplice! Prova gratuitamente Atera oggi stesso. Ulteriori informazioni su Atera

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
Site24x7 è uno strumento intuitivo di monitoraggio e gestione da remoto (Remote Monitoring and Management, RMM) per i provider di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP), che consente di gestire le risorse IT dei clienti da un'unica piattaforma, sempre e ovunque. Ulteriori informazioni su Site24x7
Site24x7 offre una soluzione completa per il monitoraggio e la gestione da remoto di ambienti client diversi, tra cui endpoint, siti web, reti, server, applicazioni e cloud. Crea dashboard personalizzate, visualizzazioni del centro delle operazioni di rete (Network Operations Center, NOC) e visualizzazioni aziendali evidenziando tutte le metriche critiche. Grazie a funzionalità come white-label, multi-tenancy, ruoli e autorizzazioni personalizzabili e report e contratti sui livelli di servizio dettagliati, Site24x7 aiuta a gestire facilmente gli account dei clienti. Ulteriori informazioni su Site24x7

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
Leader Gartner Magic Quadrant nel 2014, 2015 e 2016, Nlyte vanta implementazioni DCIM grandi e sofisticate. Ulteriori informazioni su Nlyte DCIM
I team IT implementano Nlyte per automatizzare, gestire e ridurre i rischi dell'infrastruttura critica. Da data center, colocation, edge e cloud, Nlyte scopre, gestisce e genera report su risorse di calcolo, infrastruttura, software e IoT fisiche e virtuali. Nlyte include gestione e monitoraggio di risorse, alimentazione ed energia. Il ciclo di vita delle risorse include la gestione della capacità, la pianificazione "what-if", l'analisi predittiva, il flusso di lavoro e l'integrazione pronta all'uso con IT, BMS e sistemi BI critici. Ulteriori informazioni su Nlyte DCIM

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
La piattaforma di monitoraggio e gestione remota N-central® di SolarWinds® è progettata per semplificare la gestione di reti IT complesse. Ulteriori informazioni su N-central
La piattaforma di monitoraggio e gestione remota N-central di SolarWinds è progettata per aiutare i fornitori di servizi gestiti a gestire con facilità reti complesse. Grazie a un'ampia gamma di opzioni di automazione e di configurazione avanzate, funzionalità di sicurezza come antivirus e gestione delle patch e backup integrato, N-central è progettato per consentire alle imprese MSP di gestire con efficienza reti complesse, da una singola piattaforma di facile utilizzo. Ulteriori informazioni su N-central

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
Italia Prodotto locale
Iperius Console: Gestione centralizzata di backup & IT. Si integra con Iperius Backup & Remote per informazioni in tempo reale. Ideale per MSP Ulteriori informazioni su Iperius Console
Iperius Console è una soluzione centralizzata di monitoraggio e gestione dei backup che garantisce una protezione ottimale dei dati. Progettata per rivenditori e MSP, si integra perfettamente con Iperius® Backup e Iperius® Remote, consentendo una supervisione completa dell'infrastruttura IT. Gli utenti possono collegarsi rapidamente ai sistemi monitorati, eseguire operazioni in remoto e accedere a informazioni in tempo reale su hardware e software. La console offre anche una gestione multiutente e un'analisi dettagliata dei backup. Ulteriori informazioni su Iperius Console

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
SolarWinds® RMM è una piattaforma di monitoraggio e gestione remota progettata per semplificare la gestione, la manutenzione e la protezione delle risorse IT. Ulteriori informazioni su N-sight
SolarWinds® RMM è una piattaforma di monitoraggio e gestione remota progettata per semplificare la gestione, la manutenzione e la protezione delle risorse IT. Ulteriori informazioni su N-sight

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
Può collegarsi a qualsiasi PC o server in tutto il mondo in pochi secondi. Potrai controllare a distanza il PC di un partner come se fossi seduto di fronte.
TeamViewer collega qualsiasi PC, server o dispositivo su qualsiasi piattaforma a livello globale in pochi secondi. Disponibile in oltre 30 lingue, TeamViewer è uno dei più famosi fornitori di software di controllo remoto e di riunioni online al mondo, in grado di raggiungere oltre 1 miliardo di dispositivi. È incentrato su tecnologie basate sul cloud per offrire assistenza online è possibile collaborare in tempo reale in tutto il mondo e con un portfolio di prodotti ampliato, tra cui ITBrain (anti-malware), Monitis (sistema di monitoraggio di siti web) e Blizz (collaborazione online). Ulteriori informazioni su TeamViewer Remote

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
Wrike è un software di gestione remota con sicurezza di livello aziendale, integrazioni con oltre 400 app, diagrammi di Gantt, calendari, Kanban e altro ancora.
Considerato affidabile da oltre 20.000 aziende e da più di due milioni di utenti, Wrike è un potente software di gestione e monitoraggio remoti. Tieniti aggiornato con i diagrammi di Gantt, i calendari sincronizzati, le schede Kanban, il monitoraggio del tempo, gli aggiornamenti in tempo reale e l'assegnazione automatica, tutto protetto da una sicurezza di livello aziendale. Integra Wrike con oltre 400 applicazioni e Adobe Creative Cloud, per poter continuare a utilizzare gli strumenti su cui fai affidamento ogni giorno. Personalizza il tuo flusso di lavoro e riduci la necessità di e-mail, riunioni, check-in e altro ancora. Ulteriori informazioni su Wrike

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
Suite basata sul cloud di soluzioni di sicurezza informatica che aiutano le aziende a identificare, analizzare e correggere le minacce su una piattaforma unificata.
Suite basata sul cloud di soluzioni di sicurezza informatica che aiutano le aziende a identificare, analizzare e correggere le minacce su una piattaforma unificata. Ulteriori informazioni su Malwarebytes for Business

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
Include protezione anti-spyware, anti-phishing, controllo web, anti-spam e botnet con funzionalità di gestione a distanza.
Elimina tutti i tipi di minacce, inclusi virus, malware, ransomware, rootkit, worm e spyware, con scansione cloud opzionale per prestazioni e un rilevamento ancora migliori. ESET utilizza tecnologie multilivello che vanno ben oltre le capacità degli antivirus di base. Include protezione anti-spyware, anti-phishing, controllo web, anti-spam e botnet con funzionalità di gestione a distanza. Ulteriori informazioni su ESET Endpoint Security

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
Zoho Assist fornisce un'interfaccia utente semplice e diretta per connettersi a computer remoti in tutto il mondo.
Zoho Assist, la soluzione one-stop per l'assistenza a distanza, la condivisione dello schermo e l'accesso remoto, consente di accedere al desktop remoto dei propri clienti o condividere lo schermo e gestire facilmente i computer incustoditi. Inizia oggi stesso ad usare uno dei software più sicuri, affidabili e convenienti del settore. Non richiede alcuna installazione precedente. È disponibile il supporto multipiattaforma. Funziona su tutti i dispositivi. Supporta tutti i principali proxy e firewall web. Ulteriori informazioni su Zoho Assist

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
Il software di assistenza a distanza ISL Light consente di controllare un computer remoto o un dispositivo mobile. È multipiattaforma, sicuro, veloce, personalizzabile.
ISL Light è una soluzione desktop remota basata sul web che consente di accedere a qualsiasi computer Windows, Mac o Linux in pochi secondi per prenderne il controllo da un qualsiasi computer o dispositivo mobile oppure per fornire assistenza tecnica ad hoc agli utenti di dispositivi mobili. Condivisione dello schermo multi-piattaforma, sicura, ad alta velocità, con licenza basata sul cloud o sul posto. Le numerose opzioni di personalizzazione consentono di eseguire il rebrand del software in base alla propria identità aziendale e di applicare misure di sicurezza avanzate. Ulteriori informazioni su ISL Light

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
LiquidPlanner offre ai team un modo migliore per pianificare ed eseguire il lavoro.
LiquidPlanner offre ai team un modo migliore per pianificare ed eseguire il lavoro. I team di oltre 2.000 organizzazioni utilizzano questa tecnologia di pianificazione e gestione dei progetti online per concentrarsi sul lavoro che conta, prendere decisioni basate sui dati e consegnare in tempo i progetti. Fondata nel 2007, LiquidPlanner è un'azienda privata con sede a Seattle, nello stato di Washington. Maggiori informazioni sulla premiata tecnologia LiquidPlanner sul sito dedicato. Ulteriori informazioni su LiquidPlanner

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
Jira Service Desk è un moderno software per service desk che tutti possono facilmente utilizzare.
Jira Service Desk è un moderno software per service desk che tutti possono facilmente utilizzare, facilmente configurabile dal l'amministratore e dotato di tutto ciò di cui i team IT hanno bisogno: regole di automazione, SLA, creazione di report in tempo reale e processi certificati ITIL come incidenti, problemi e gestione del cambiamento. Offri un ottimo servizio, con costi e tempi di installazione notevolmente inferiori rispetto alla concorrenza. Ulteriori informazioni su JIRA Service Management

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
ActivTrak offre agli utenti la possibilità di capire quali processi funzionano meglio per la propria impresa, chi è impegnato e quando cambia la produttività.
ActivTrak è uno strumento di business intelligence che fornisce analisi del comportamento del team, consentendo alle organizzazioni di tutti i tipi di ottimizzare facilmente i processi aziendali. Fornisce ai team le risorse necessarie per avere un quadro più ampio di ciò che accade all'interno dell'organizzazione, trasformando la gestione da reattiva in proattiva. Grazie all'acquisizione di dati imparziali, ActivTrak offre agli utenti la possibilità di comprendere come viene svolto il lavoro, cosa influenza la produttività e come ottimizzare i processi per creare un'impresa efficiente. Ulteriori informazioni su ActivTrak

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
Completa soluzione di gestione dei dispositivi mobili per i professionisti IT che semplifica l'implementazione, l'archiviazione e la sicurezza dei dispositivi Apple.
Jamf Pro è una soluzione per la gestione completa dei dispositivi per i professionisti IT che semplifica l'implementazione, lo stoccaggio e la sicurezza di Mac, iPad, iPhone e Apple TV. Progettato per automatizzare la gestione dei dispositivi e al contempo sostenere la produttività degli utenti finali, Jamf Pro è lo strumento EMM che aiuta i professionisti IT e gli utenti che lo impiegano garantendo loro una gestione endpoint unificata per i dispositivi Apple. L'esperienza IT che desideri è a portata di mano. Richiedi una prova gratuita e diventa oggi stesso un supereroe del settore IT. Ulteriori informazioni su Jamf Pro

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
Italia Prodotto locale
Supremo è un software desktop remoto facile da usare, sicuro, ma conveniente per Windows, macOS, iOS, Android e Linux.
Supremo è un software desktop remoto facile da usare, sicuro e affidabile per Windows, macOS, iOS, Android e Linux. La sua infrastruttura si trova in tutto il mondo. Supremo ha tutte le caratteristiche per lavorare o fornire assistenza ovunque tu sia: accesso non presidiato, rubrica gratuita illimitata, rapporti online, aggiornamenti automatici, stampa remota e molto altro. Supremo è personalizzabile e compatibile con UAC. Può essere utilizzato su un numero illimitato di dispositivi e non richiede alcuna configurazione o installazione. Ulteriori informazioni su Supremo Remote Desktop

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
Uno strumento che aiuta gli sviluppatori a distribuire patch software e aggiornamenti contemporaneamente su più PC Windows.
Uno strumento che aiuta gli sviluppatori a distribuire patch software e aggiornamenti contemporaneamente su più PC Windows. Ulteriori informazioni su PDQ Deploy & Inventory

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
Gestione degli endpoint semplificata per desktop, server e portatili.
LogMeIn Central è una soluzione di gestione degli endpoint potente e facile da usare, che consente ai professionisti IT di monitorare, gestire e proteggere in modo efficace la propria infrastruttura di endpoint. Che si tratti di dipendenti remoti o endpoint sparsi in tutto il mondo, LogMeIn Central offre alle organizzazioni IT la velocità, la flessibilità e le informazioni necessarie per aumentare la produttività, ridurre i costi IT e mitigare i rischi. Ulteriori informazioni su LogMeIn Central

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
Strumento di controllo remoto e amministrazione IT da remoto facile da usare ed economico per piattaforme Windows, Mac e Linux.
Dameware è sinonimo di software di assistenza a distanza economico, affidabile e sicuro. SolarWinds offre due soluzioni di assistenza a distanza: on-premise o basata sul cloud. Dameware Remote Everywhere (DRE) è la versione basata sul cloud veloce, semplice e leggera, progettata per aiutare i professionisti IT a rispondere e risolvere rapidamente i problemi. Dameware Remote Support (DRS) è un software on-premise conveniente e facile da usare, progettato per semplificare e accelerare le attività di amministrazione IT remota. Ulteriori informazioni su Dameware

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
PRTG è una soluzione singola basata su Windows che misura il traffico e l'utilizzo della rete, monitorando la disponibilità dei componenti.
PRTG è una soluzione di monitoraggio dotata di tutte le funzioni: monitoraggio completo, interfaccia intuitiva di facile utilizzo e motore di monitoraggio all'avanguardia. È adatta per reti di qualsiasi dimensione, dai piccoli uffici al 70% delle aziende delle classifiche Fortune 100. Il tutto con una sola licenza. PRTG assicura la disponibilità dei componenti di rete, misurandone il traffico e l'utilizzo. Consente di risparmiare sui costi evitando interruzioni di corrente, ottimizzando le connessioni, il carico di lavoro e la qualità. Permette inoltre di risparmiare tempo e di controllare gli accordi sul livello del servizio (Service Level Agreement, SLA). Ulteriori informazioni su PRTG

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
Ottieni informazioni su stato e prestazioni a colpo d'occhio su dispositivi di rete, server, archiviazione e wireless, sia nel cloud che sul posto.

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
Potente soluzione multipiattaforma di backup e ripristino d'emergenza che sfrutta il cloud pubblico per fornire una strategia di protezione dei dati completa.
MSP360 Managed Backup. Semplicità. Affidabile. MSP360 Managed Backup è una soluzione di backup di facile utilizzo con gestione, monitoraggio e creazione di report centralizzati. La piattaforma è integrata in modo nativo con AWS, Wasabi, Backblaze B2 e Microsoft Azure per consentire la migliore protezione dei dati per Windows, Linux, macOS, VMware, Hyper-V, Microsoft 365 e Google Workspace. Ulteriori informazioni su MSP360 Managed Backup

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni
JumpClouds Directory-as-a-Service gestisce e collega in modo sicuro gli utenti ai loro sistemi, applicazioni, file e reti.
JumpCloud Directory-as-a-Service significa Active Directory e LDAP reimmaginati JumpCloud gestisce e collega in modo sicuro gli utenti ai loro sistemi, applicazioni, file e reti. JumpCloud gestisce gli utenti e i loro sistemi Mac, Linux o Windows,fornendo accesso a risorse cloud e sul posto come Office 365, G Suite, AWS, Salesforce e Jira. Lo stesso login collega gli utenti a reti e condivisioni di file tramite RADIUS e Samba, rispettivamente, proteggendo il WiFi della tua organizzazione. Ulteriori informazioni su JumpCloud Directory Platform

Caratteristiche

  • Per MSP
  • Gestione dei processi correttivi
  • Notifiche in tempo reale
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione delle patch
  • Monitoraggio della rete
  • Gestione delle implementazioni