Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Software per la lavorazione dei metalli

I software per la lavorazione dei metalli offrono strumenti e funzionalità che semplificano la progettazione, la pianificazione e i processi manifatturieri di prodotti metallurgici. I software per la lavorazione dei metalli includono generalmente strumenti che permettono ai produttori di integrare e automatizzare procedure importanti, come la gestione dell'inventario, la creazione di preventivi, la programmazione della produzione e altro ancora. La lavorazione dei metalli normalmente include o integra strumenti di progettazione assistita da computer (CAD) 3D per creare modelli precisi di strutture/componenti in 3D.

Italia Mostra prodotti locali
Modulo di assemblaggio di lame per taglio e pianificazione accurati e automatizzati sulle linee di taglio nei centri di assistenza. Ulteriori informazioni su toii.Cut
Il software di assemblaggio lame toii.Cut è un'applicazione basata sul web che consente ai centri di servizi siderurgici di calcolare automaticamente i piani di assemblaggio delle lame, integrando la pianificazione della produzione dai sistemi ERP. L'obiettivo è aumentare l'affidabilità dei processi e l'efficienza dell'officina. Il software fornisce un calcolo automatizzato delle lame per ridurre gli scarti e ottimizzare l'utilizzo degli strumenti attraverso la gestione integrata degli stessi. Le funzionalità principali includono ottimizzazione della sequenza degli ordini, monitoraggio dell'utilizzo degli strumenti, funzionalità di configurazione digitale di lame e macchine e accessibilità tra siti. Ulteriori informazioni su toii.Cut

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
NetSuite, ERP cloud #1 al mondo, offre visibilità e controllo per prendere decisioni intelligenti e veloci e crescere con sicurezza.
NetSuite è un software di gestione aziendale cloud all-in-one che aiuta più di 37.000 organizzazioni a gestire il loro business. NetSuite automatizza i processi e offre visibilità in tempo reale sulle prestazioni operative e finanziarie. Con una suite integrata di app per la gestione della contabilità, l'elaborazione degli ordini, la gestione del magazzino, la produzione e la supply chain, NetSuite dà alle aziende visibilità sui loro dati e un controllo completo del loro business. Ulteriori informazioni su NetSuite

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
ECi JobBOSS fornisce gli strumenti software aziendali necessari per mantenere il tuo negozio efficiente, produttivo e redditizio.
ECi JobBOSS è un software di gestione dei negozi basato sui processi, appositamente progettato per produttori personalizzati e che operano in modalità mista. Soluzione integrata dal preventivo-alla vendita che offre visibilità e controllo completi sull'attività di produzione. Disponibile come software nel cloud o on-premise, ogni opzione offre modelli di prezzo flessibili e abbonamenti mensili, dandoti la possibilità di scegliere la soluzione migliore per la tua azienda. Le nuove dashboard di ECi JobBOSS 2018 mostrano le informazioni critiche per l'azienda in tempo reale. Ulteriori informazioni su JobBOSS²

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
Controllo dello stock della forza industriale per utenti QuickBooks, grossisti, distributori, dettaglianti e produttori.
Fishbowl è la piattaforma di automazione aziendale n. 1 per QuickBooks. Fishbowl consente a piccole e medie imprese di continuare a utilizzare la piattaforma QuickBooks per la contabilità incorporando, al contempo, funzionalità di stock avanzate. Posizioni multiple, monitoraggio delle parti, produzione, integrazione di spedizione, metodi di contabilità LIFO/FIFO/standard, costi logistici, spedizione e un sistema di codice a barre wireless COMPLETO per i magazzini. EDI, carrello della spesa, servizi mercantili… e l'elenco potrebbe continuare. Il prezzo parte da 4.395 $ una sola volta. Ulteriori informazioni su Fishbowl

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
Una suite open source di app integrate per gestire CRM, POS, siti web, e-commerce, vendite, contabilità, magazzino, risorse umane, marketing e altro ancora.
Odoo è un software open source completamente integrato, personalizzabile e ricco di centinaia di applicazioni aziendali progettate magistralmente e facili da usare. Il database intuitivo di Odoo è in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze aziendali, come CRM, vendite, progetti, produzione, stock e contabilità, solo per citarne alcune. Odoo è una soluzione software multifunzione progettata per soddisfare le esigenze di qualsiasi azienda, indipendentemente dalle dimensioni (o dal budget). Ulteriori informazioni su Odoo

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
ERPAG è un servizio cloud ERP che copre tutti i processi aziendali per le piccole e medie imprese.
ERPAG è un servizio cloud ERP che copre tutti i processi aziendali per le piccole e medie imprese. Gestione dello stock e degli ordini in tempo reale. FUNZIONALITÀ: Riordinamento. Completamento degli ordini. Stampa di etichette su cloud. Tracciamento degli eventi (codice a barre, numero di serie, lotto). Varie unità di misura. Magazzini multipli. Valute multiple. Interfaccia multilingua. Prodotti compositi (distinte base, kitting, articoli variabili). Gestione a livello di utente. Modulo di fatturazione e acquisto integrato. Produzione di supporti. Ulteriori informazioni su ERPAG

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
Sage 100cloud è una piattaforma ERP per distributori e produttori in crescita e di medie dimensioni.
Sage 100cloud è una piattaforma ERP per distributori e produttori in crescita e di medie dimensioni. Dati finanziari, catena logistica, creazione di report, analisi e collaborazione fanno tutti parte di questa soluzione predisposta per i dispositivi mobili. I processi finanziari all'interno del sistema sono progettati per rilevare automaticamente le transazioni non registrate, trovare errori, discrepanze e correzioni di documenti e riconciliare estratti conto e libri contabili. Ulteriori informazioni su Sage 100

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
Software ERP esteso, affidabile, in tempo reale, con funzionalità snella e agile r appositamente sviluppato per le aziende manifatturiere di fascia media.
Il software ERP per la produzione IQMS offre ai produttori discreti e che utilizzano i processi un'unica soluzione per gestire e monitorare l'intero ciclo di produzione. La soluzione completa consente un approccio modulare e scalabile eliminando i silo di dati. IQMS ERP aumenta la visibilità trasversale, in modo efficiente, con un sistema completo di funzioni per produzione, contabilità e catena logistica in tempo reale che include controllo della qualità, EDI, WMS, MRP, monitoraggio della produzione/dei processi e altro ancora. Ulteriori informazioni su DELMIAworks

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
Soluzione di produzione personalizzata basata sul cloud con preventivi, business intelligence, gestione dei dipendenti e altro ancora.
ShopVOX è una soluzione basata sul Web e facile da usare per la gestione dei produttori di articoli personalizzati. Questa soluzione comprende tutto il necessario per gestire il proprio punto vendita: monitoraggio delle vendite, preventivi, ordini di lavoro e di acquisto, gestione e pianificazione dei lavori, approvazioni di prove online, integrazione di Quickbooks, business intelligence, pagamenti online con carte di credito tramite Authorize.net e molto altro. Perfetta per: - Aziende che producono insegne - Tipografie - Aziende del settore dell'abbigliamento - Produttori di articoli personalizzati - Job shop Ulteriori informazioni su shopVOX

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
Sistema ERP basato sul cloud per piccoli produttori. Semplice da usare, conveniente e con un semplice contratto rinnovabile di 30 giorni. PROVA GRATUITA
Progettato per le più piccole imprese di PRODUZIONE, il sistema Statii è senza dubbio uno dei pacchetti ERP/MRP PIÙ SEMPLICI in circolazione. Questo sistema basato sul cloud e molto apprezzato COMPRENDE formazione e supporto COMPLETI. Il basso costo dell'abbonamento mensile e un semplice contratto di 30 giorni rendono Statii un'opzione a basso rischio. Soluzione software completa che comprende costi/stima, acquisto, controllo dello stock, pianificazione e programmazione della produzione, acquisizione dati di officina, smistamento e fatturazione. PROVA GRATUITA. Ulteriori informazioni su Statii

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
Epicor ERP fornisce software aziendali versatili e specifici di settore in grado di soddisfare le precise esigenze dei clienti del settore manifatturiero.
Epicor Software Corporation promuove la crescita del business. Fornendo software aziendali versatili e specifici del settore, è in grado di soddisfare le precise esigenze dei clienti dell'ambito manifatturiero. In ogni soluzione nel cloud o on-premise sono concentrati oltre 45 anni di esperienza con esclusivi processi aziendali e i requisiti operativi dei clienti. Grazie a questa profonda conoscenza del settore, le soluzioni di Epicor migliorano notevolmente le prestazioni e la redditività, risolvendo le complessità e permettendo di concentrarsi sulla crescita. Ulteriori informazioni su Kinetic

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
Software intelligente e di gestione dello stock creato per i piccoli produttori. Si integra con Xero, QuickBooks, Shopify e WooCommerce.
Software per la gestione della produzione e dello stock adatto alle esigenze di costruttori e piccoli produttori che vendono online (ad esempio Shopify). Rende più facile la gestione della produzione e dello stock che mai da parte dei commercianti online. Ideale per le piccole imprese che desiderano ampliare e strutturare le proprie operazioni quotidiane. Ulteriori informazioni su Katana Cloud Inventory

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
Le caratteristiche di MIE Trak Pro possono essere riassunte in una parola: versatilità. Questo sistema ERP regola le sue funzionalità in modo esclusivo per l'utente e senza costi eccessivi.
Le caratteristiche di MIE Trak Pro possono essere riassunte in una parola: versatilità. Soluzione concepita per chi utilizza ancora vecchi fogli di calcolo o un sistema ERP non scalabile in base alle esigenze della propria azienda di produzione. Quando un'organizzazione cresce, MIE Trak Pro si adatta alle sue esigenze trovando un equilibrio tra flessibilità dei reparti e controllo amministrativo. Con dashboard e report personalizzabili e la possibilità di riutilizzare dati come preventivi, richieste di offerta e ordini di vendita e di lavoro, MIE Trak Pro adatta ogni sua funzionalità in modo esclusivo per l'utente e senza costi eccessivi. Ulteriori informazioni su MIE Trak Pro

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
Suite integrata di soluzioni ERP basate sul cloud che aiuta le organizzazioni ad automatizzare le operazioni e migliorare i processi decisionali delle imprese.
Suite integrata di soluzioni ERP basate sul cloud che aiuta le organizzazioni ad automatizzare le operazioni e migliorare i processi decisionali delle imprese. Ulteriori informazioni su JD Edwards EnterpriseOne

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
Soluzione di gestione aziendale che include funzionalità di previsione finanziaria, ottimizzazione della catena logistica e pianificazione dei progetti.
Microsoft Dynamics 365 Business Central è una soluzione di gestione aziendale completa progettata per le piccole e medie imprese. Il software fornisce funzionalità di previsione e creazione di report finanziari, ottimizzazione della catena logistica, oltre a pianificazione e monitoraggio dei progetti. Ulteriori informazioni su Dynamics 365 Business Central

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
Genius Solutions è una soluzione software ERP completa per produttori di piccole e medie dimensioni, che eseguono lavori di ingegneria e di produzione su ordinazione.
Genius Solutions è una soluzione di pianificazione delle risorse aziendali (Enterprise Resource Planning, ERP) completa, che comprende software, servizi di implementazione ed esperienza sul campo per produttori personalizzati di piccole e medie dimensioni. Genius ERP è progettato per i produttori che gestiscono la produzione su ordinazione, lavori di ingegneria su ordinazione, lavori personalizzati su ordinazione e assemblaggio su ordinazione. Stime accurate, ingegneria del prodotto, controllo dello stock, pianificazione della produzione, gestione della contabilità e supervisione completa: un sistema che aiuta a semplificare sistemi complessi di produzione. Ulteriori informazioni su Genius ERP

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
Una soluzione ERP moderna e completa: include contabilità, distribuzione, CRM e altro ancora. SaaS o sui tuoi server. Funzionalità mobili incluse; il prezzo non è stabilito in base al numero di utenti.
Acumatica offre soluzioni aziendali per piccole imprese e aziende di medie dimensioni in tutto il mondo. Dalla contabilità online multi-azienda alle suite ERP complete, queste versatili soluzioni includono: finanza, distribuzione, produzione, servizio esterno e professionale, e-commerce, edilizia, business intelligence e CRM. Tutte sono completamente utilizzabili da dispositivi mobili, per consentire l'accesso da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo utilizzando un browser. La versatilità di Acumatica include anche la scelta del luogo di implementazione e le opzioni di licenza. Il prezzo è stabilito in base alle risorse utilizzate, non al numero di utenti. Ulteriori informazioni su Acumatica Cloud ERP

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
Soluzioni di gestione dello stock per produttori in crescita.
Soluzioni di gestione dello stock per produttori in crescita: tecnologia economica di livello enterprise per aziende di piccole e medie dimensioni. ERP e CRM per le aziende che necessitano di controllo su crescita, operazioni e redditività. Include tutte le funzioni essenziali della catena logistica in un unico sistema: contabilità, vendite, gestione clienti e fornitori, controllo dello stock, produzione e distribuzione. Produzione: produzione su ordinazione, produzione per stock, modalità mista. Ulteriori informazioni su xTuple

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
Soluzione di gestione completa e basata sul cloud per le aziende. Offre funzioni per contabilità, CRM, progetti, risorse umane e così via su qualsiasi dispositivo.
La tua soluzione di gestione aziendale multifunzione basata sul cloud. Striven è subito pronto all'uso per la tua azienda. Grazie a contabilità completamente integrata, funzioni per CRM, stock, gestione dei progetti e risorse umane è il software di cui hai veramente bisogno. Gli oltre 20 anni di esperienza dell'azienda nell'aiutare le imprese ad avere successo sono confluiti in una singola e potente piattaforma che collega e migliora i tuoi principali processi aziendali. Striven è lo strumento di gestione aziendale completo più conveniente disponibile. Ulteriori informazioni su Striven

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
SYSPRO è una soluzione ERP (Enterprise Resource Planning) altamente scalabile e creata all'interno del settore.
SYSPRO è una soluzione software Enterprise Resource Planning (ERP) altamente scalabile, che può essere implementata nel cloud, on-premise o accessibile tramite qualsiasi dispositivo portatile. SYSPRO è fatta per semplificare la complessità aziendale per produttori e distributori, fornendo utili informazioni approfondite che supportano un processo decisionale efficace, un forte controllo dei costi, processi semplificati e una maggiore produttività. Ulteriori informazioni su SYSPRO

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
Software ERP per job shop, produttori in modalità personalizzata e mista e produttori su ordinazione.
M1 è un software ERP basato sul cloud in abbonamento pensato per i produttori, che consente di collegare le operazioni aziendali in un unico sistema per centralizzare i dati. Consente di coordinare e condividere i dati tra le varie funzioni della tua impresa: vendite, stock, programmazione, produzione, spedizione e altro ancora. M1 ti aiuta a crescere. Ulteriori informazioni su M1 ERP

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
MRPeasy è un software ERP di produzione basato sul cloud, economico e intuitivo, pensato per i piccoli produttori (10-200 dipendenti).
ERP di produzione self-service semplice ma potente. Gestione senza problemi di produzione, scorte, clienti, acquisti, finanze e team. MRPeasy consente ai produttori di essere organizzati con un'accurata pianificazione, creazione di report sulla produzione, panoramica dello stock in tempo reale, consegne precise e puntuali e una visione completa della tua attività. Senza fogli di calcolo, puoi sempre fissare un tempo di consegna accurato durante il preventivo, prevenire l'esaurimento delle scorte, abbassare i livelli dello stock, migliorare la soddisfazione del cliente e molto altro ancora. Ulteriori informazioni su MRPeasy

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
Completo sistema basato sul Web per la gestione dei punti vendita senza carta al 100% per aziende di produzione di piccole e medie dimensioni. ERP/QMS/MES e altro.
Completo sistema basato sul Web per la gestione dei punti vendita senza carta al 100% per aziende di produzione di piccole e medie dimensioni. Creato per gestire complessi ambienti di produzione. Questo sistema è in grado di fornire una visione approfondita di ogni dettaglio della propria azienda di produzione. ProShop è un software ERP/MES e QMS senza carta al 100%. In genere ProShop sostituisce da 3 a 6 altri sistemi software permettendo di gestire l'intera azienda. Ulteriori informazioni su ProShop ERP

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
Fusion Operations consente a produttori e fabbricanti di pianificare, monitorare e tenere traccia della produzione, tramite dispositivi mobili e IIoT.
Fusion Operations consente a produttori e fabbricanti di pianificare, monitorare e tenere traccia della produzione, tramite dispositivi mobili e IIoT (Industrial Internet of Things). Questo manufacturing execution system (MES) consente di passare al digitale e di ottenere una produzione senza carta, ridurre sprechi e rifiuti, aumentare l'efficienza e avere il controllo in tempo reale dell'officina. Ulteriori informazioni su Fusion Operations

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
Un modo ottimale per gestire l'intera impresa, a un costo inferiore e su scala globale.
Sage X3 è il software gestionale per la media impresa prodotto da Sage e portato in Italia da Formula Impresoft, basato su tecnologie di ultima generazione. Sage X3 offre potenti funzionalità per supportare i processi aziendali e le complessità anche legate all’internazionalizzazione. Consente una perfetta gestione finanziaria, project management, gestione della produzione e della supply chain. Ulteriori informazioni su Sage X3

Caratteristiche

  • Strumenti CAD
  • Gestione della qualità
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Programmazione della produzione
  • Gestione delle spedizioni
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)