Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

IT, Server & Network Monitoring Software

I software per il monitoraggio dei server permettono alle aziende di tenere traccia e analizzare le prestazioni delle operazioni in corso di uno o più server all'interno di un ambiente IT, e di creare report al riguardo.

Italia Mostra prodotti locali
Raccogli, correla e monitora i tuoi server insieme ai dati provenienti dal resto dello stack. Avvisa sullo stato del server in tempo reale. Ulteriori informazioni su Datadog
Monitora le prestazioni dei tuoi server in tempo reale e assicurati che le tue applicazioni continuino a funzionare come previsto. Passa facilmente da una panoramica di alto livello della tua infrastruttura a metriche granulari dai singoli server per indagare velocemente sui problemi. Monitora le metriche dei server insieme ai dati delle applicazioni per identificare le fonti di latenza nascoste all'interno del tuo ambiente. Imposta avvisi proattivi per evitare tempi di inattività, senza bisogno di linguaggio di interrogazione. Inizia a utilizzare Datadog in pochi minuti. Ulteriori informazioni su Datadog

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
Monitora le prestazioni dei server tra piattaforme come Windows, Linux, FreeBSD e OS X con il monitoraggio del server di Site24x7. Ulteriori informazioni su Site24x7
Tieni traccia delle prestazioni dei server Windows, Linux, FreeBSD e OS X con oltre 60 metriche sulle prestazioni di CPU, disco, memoria e thread e il conteggio degli handle di processi e servizi. In aggiunta al monitoraggio dei server, potrai installare oltre 50 integrazioni plug-in e applicazioni Microsoft pronte all'uso, tra cui IIS, SQL ed Exchange. Ulteriori informazioni su Site24x7

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
ManageEngine OpManager è un software di gestione di rete che integra 5 prodotti in 1 per il monitoraggio delle prestazioni, la diagnostica dei guasti e la risoluzione dei problemi. Ulteriori informazioni su ManageEngine OpManager
ManageEngine OpManager è una piattaforma di gestione della rete integrata che consente a grandi imprese, fornitori di servizi e PMI di gestire i data center e le infrastrutture IT in modo efficiente e con costi ridotti. Offre monitoraggio delle prestazioni di rete e dei server fisici e virtuali, nonché analisi del traffico, gestione della configurazione, dei registri del firewall e degli indirizzi IP. Fornisce una visualizzazione dell'impresa, avvisi via e-mail/sms, automazione del flusso di lavoro, report personalizzati e visualizzazione combinata degli snapshot. Ulteriori informazioni su ManageEngine OpManager

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
In quanto leader tra gli strumenti di analisi, Tableau aiuta le persone e le organizzazioni a basare le proprie decisioni sui dati.
La piattaforma Tableau offre l'ampiezza e profondità di funzionalità di cui le aziende hanno bisogno e si adatta al tuo ambiente con una flessibilità e una possibilità di scelta senza pari, soddisfacendo al contempo i più severi requisiti di governance e sicurezza. Alla gente piace usare Tableau perché è sia potente che intuitivo. Tableau è leader del settore con la comunità di utenti più appassionata, oltre 80.000 clienti e un impegno all'innovazione orientata al cliente. Ulteriori informazioni su Tableau

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
Cloud Platform è un insieme di servizi modulari basati sul cloud che ti consentono di creare qualsiasi componente, da semplici siti web ad applicazioni complesse.
Cloud Platform è un insieme di servizi modulari basati sul cloud che ti consentono di creare qualsiasi componente, da semplici siti web ad applicazioni complesse. Ulteriori informazioni su Google Cloud

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
Scarica il software di helpdesk IT gratuito per professionisti IT e amministratori di sistemi di tutto il mondo di tutte le aziende. Anche il supporto e le app mobili sono gratuite.
Spiceworks IT Help Desk è appositamente progettato per i professionisti IT e offre proprio quello che a loro serve per un migliore servizio di helpdesk IT interno e un miglior business. Inizia a gestire i ticket in pochi minuti con questo software di helpdesk gratuito, disponibile sul tuo server o nel cloud. Inoltre, offre molto di più di un semplice monitoraggio dei ticket: potrai capire e cambiare il comportamento del team ed esprimere meglio il tuo valore per l'azienda. Ottienilo gratis oggi stesso. Ulteriori informazioni su Spiceworks

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
Questa collaudata soluzione IT consente di gestire facilmente tutte le attività di helpdesk. Tutti gli elementi essenziali necessari sono infatti riuniti in una dashboard.
La soluzione helpdesk di SysAid offre un luogo e una dashboard da cui puoi gestire tutto il supporto IT. In un unico luogo troverai tutti gli elementi essenziali di cui hai bisogno, tra cui un avanzato strumento per la gestione dei ticket, funzioni di gestione delle risorse IT, portale self-service e altro ancora. Potrai implementare in modo rapido e veloce il tuo helpdesk personalizzabile dal cloud o come software sul posto scaricabile. Durante gli oltre 15 anni di esperienza, SysAid ha servito oltre 100.000 amministratori a livello globale. Chiedi una versione di prova gratuita o contattaci per scoprire che cosa SysAid è in grado di fare. Ulteriori informazioni su SysAid

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
Gestione remota del monitoraggio (RMM), automazione dei servizi professionali (PSA) e accesso remoto: soddisfazione di ogni esigenza IT in un unico posto.
Atera è una piattaforma di gestione IT basata sul cloud che mette a disposizione una soluzione multifunzione creata per MSP e personale di supporto IT. Atera mette a disposizione funzioni di RMM, PSA, helpdesk e accesso remoto in un'unica potente soluzione. L'innovativa piattaforma di Atera è semplice da utilizzare e consente di eseguire rapidamente l'onboarding il nuovo personale. L'innovativo modello di valutazione di Atera consente agli utenti di pagare ciascun tecnico con agenti illimitati, garantendo così prezzi trasparenti e prevedibili. È disponibile una prova gratuita di 30 giorni; registrati ora per iniziare a utilizzare subito il software! Ulteriori informazioni su Atera

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
Ottieni informazioni su stato e prestazioni a colpo d'occhio su dispositivi di rete, server, archiviazione e wireless, sia nel cloud che sul posto.

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
Scelto da 92 delle 100 aziende inserite nella lista Fortune 100, Splunk ti aiuta a indagare, monitorare, analizzare e ad agire su tutti i dati della tua organizzazione.
Scelto da 92 delle aziende inserite nella lista Fortune 100, Splunk è una piattaforma di analisi dei dati personalizzabile che ti consente di indagare, monitorare, analizzare e di agire. Dall'IT alla sicurezza fino alle operazioni aziendali, Splunk è la piattaforma data-to-everything che ti consente di agire in tempo reale. Con Splunk puoi prevedere e prevenire i problemi IT, semplificare l'intero stack di sicurezza, ridurre al minimo i tempi di inattività non pianificati ed esplorare e visualizzare i processi aziendali per una maggiore trasparenza, il tutto da un'unica piattaforma. Ulteriori informazioni su Splunk Enterprise

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
Potente soluzione multipiattaforma di backup e ripristino d'emergenza che sfrutta il cloud pubblico per fornire una strategia di protezione dei dati completa.
MSP360 Managed Backup. Semplicità. Affidabile. MSP360 Managed Backup è una soluzione di backup di facile utilizzo con gestione, monitoraggio e creazione di report centralizzati. La piattaforma è integrata in modo nativo con AWS, Wasabi, Backblaze B2 e Microsoft Azure per consentire la migliore protezione dei dati per Windows, Linux, macOS, VMware, Hyper-V, Microsoft 365 e Google Workspace. Ulteriori informazioni su MSP360 Managed Backup

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
Software basato sul cloud che collega persone, sistemi e dati in un'unica visualizzazione che assicura visibilità e dati di intelligence utilizzabili tra le varie operazioni.
PagerDuty è un'agile soluzione per la gestione degli incidenti che si integra con gli stack di monitoraggio di ITOps e DevOps per migliorare l'affidabilità e l'agilità operativa. Dall'arricchimento e l'aggregazione degli eventi alla loro correlazione in avvisi utilizzabili, PagerDuty semplifica il ciclo di vita della gestione degli incidenti mediante la riduzione del rumore e dei tempi di risoluzione. PagerDuty mette a disposizione centinaia di integrazioni native con strumenti operativi, nonché pianificazione automatizzata, creazione di report avanzati e affidabilità garantita. Ulteriori informazioni su PagerDuty

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
Migliaia di MSP e piccoli dipartimenti IT utilizzano il software di gestione IT Kaseya VSA per automatizzare l'IT. Inizia la tua prova gratuita!
Scopri tu stesso perché migliaia di MSP che desiderano maggiore redditività e i piccoli dipartimenti IT che devono fare di più con meno risorse utilizzano il software di gestione IT Kaseya VSA per automatizzare la gestione IT. Grazie alle soluzioni di Kaseya, le organizzazioni possono gestire, da un'unica posizione, l'intera infrastruttura e le operazioni IT, inclusi ambienti cloud, on-premise, ibridi, virtualizzati e distribuiti. Inizia la tua prova gratuita per gestire e controllare da remoto e in modo proattivo le risorse e le applicazioni IT, con semplicità ed efficienza. Ulteriori informazioni su Kaseya VSA

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
PRTG è una soluzione singola basata su Windows che misura il traffico e l'utilizzo della rete, monitorando la disponibilità dei componenti.
PRTG è una soluzione di monitoraggio dotata di tutte le funzioni: monitoraggio completo, interfaccia intuitiva di facile utilizzo e motore di monitoraggio all'avanguardia. È adatta per reti di qualsiasi dimensione, dai piccoli uffici al 70% delle aziende delle classifiche Fortune 100. Il tutto con una sola licenza. PRTG assicura la disponibilità dei componenti di rete, misurandone il traffico e l'utilizzo. Consente di risparmiare sui costi evitando interruzioni di corrente, ottimizzando le connessioni, il carico di lavoro e la qualità. Permette inoltre di risparmiare tempo e di controllare gli accordi sul livello del servizio (Service Level Agreement, SLA). Ulteriori informazioni su PRTG Network Monitor

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
Pulseway è una pluripremiata piattaforma di gestione IT che assicura il controllo completo di tutto l'ambito IT.
Permette di monitorare, gestire e controllare sistemi e app IT in tempo reale da qualsiasi smartphone, tablet o desktop. Pulseway ha fatto per l'amministrazione del sistema ciò che gli smartphone hanno fatto per le e-mail: ricevi una notifica, vedi un problema e lo risolvi in pochi secondi. Il monitoraggio non è più un dramma: ora è possibile monitorare e rispondere immediatamente ai problemi dei server non appena si presentano. È come avere in tasca un centro delle operazioni di rete (Network Operations Center, NOC). Ulteriori informazioni su Pulseway

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
Questa soluzione per la gestione delle prestazioni delle applicazioni basata sul cloud consente alle imprese di analizzare e visualizzare l'ambiente di sviluppo software.
Questa soluzione per la gestione delle prestazioni delle applicazioni basata sul cloud consente alle imprese di analizzare e visualizzare l'ambiente di sviluppo software. Ulteriori informazioni su New Relic

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
Strumento di monitoraggio UX e piattaforma multifunzione APM, BPM, RUM, di automazione e big data, in tempo reale, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Il vantaggio principale di germainAPM è il miglioramento dell'esperienza dell'utente con le tecnologie. Per l'app web, germainAPM identifica lo scenario reale dell'utente e la causa principale del problema dell'utente fino allo scenario, al clic, al layer tecnologico, al codice, all'istruzione SQL, così un problema può essere rilevato in modo proattivo e risolto automaticamente tramite la piattaforma di automazione di germainAPM. Il vantaggio secondario di germainAPM è monitorare e ricercare gli attriti all'interno di un processo aziendale. Il terzo vantaggio è il rilevamento e miglioramento in modo proattivo dei tempi di attività di software e hardware. Ulteriori informazioni su Germain UX

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
Automatizza le soluzioni di backup e archiviazione in grado di fornire protezione e recupero dei dati da macchine fisiche e virtuali. Fai un tour gratuito.
ConnectWise Automate, una volta noto come LabTech, ha collaborato strettamente con i migliori provider IT di backup, archiviazione e recupero dati con ampie linee di prodotti che offrono una vasta gamma di caratteristiche e funzionalità. Attraverso queste integrazioni, le soluzioni di automazione di backup e archiviazione possono fornire protezione e recupero dei dati da macchine fisiche e virtuali, incluso il cloud. Funziona sia su Windows che su Linux. Fai oggi stesso un tour delle funzionalità offerte. Ulteriori informazioni su ConnectWise Automate

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
Semplice software multipiattaforma per realizzare qualsiasi diagramma. Strumenti e modelli intuitivi, con semplici funzionalità di collaborazione e condivisione.
Software per diagrammi che offre formattazione automatica, centinaia di modelli e condivisione semplice di diagrammi. Crea tutti i tipi di diagrammi, inclusi: diagrammi di flusso e mappe di processo, organigrammi, CAD e planimetrie, schemi di progetto e pianificazione, schemi di rete, wireframe e modelli, grafici e molto altro ancora. SmartDraw funziona su qualsiasi dispositivo connesso a Internet e include un download per PC Windows. Importa, modifica ed esporta Visio. Integrazioni complete di MS Office, Box e GSuite. Facile condivisione di file e collaborazione. Ulteriori informazioni su SmartDraw

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
Assicurati che le tue applicazioni aziendali mission-critical soddisfino le aspettative degli utenti finali, con il monitoraggio a 360 gradi di Applications Manager.
ManageEngine Applications Manager offre un monitoraggio approfondito delle prestazioni per oltre 100 applicazioni aziendali, che abbracciano ambienti fisici, virtuali e cloud. Inoltre, tiene traccia dell'esperienza dell'utente finale con le applicazioni web in esecuzione su piattaforme Java, .NET e Ruby on Rails. Oltre 5.000 imprese di tutto il mondo utilizzano Applications Manager per rilevare, isolare e risolvere rapidamente i problemi di prestazioni, pianificare con efficacia la capacità e garantire prestazioni ottimali delle loro applicazioni. Ulteriori informazioni su ManageEngine Applications Manager

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
PandoraFMS è la soluzione di monitoraggio più versatile che ci sia ed è ideale per le grandi imprese che offrono un'elevata flessibilità dell'infrastruttura.
Pandora FMS è la soluzione di monitoraggio più versatile che ci sia. È ideale per ambienti di medie e grandi dimensioni con almeno 100 dispositivi. Con un solo strumento puoi monitorare qualsiasi dispositivo, infrastruttura, applicazione, processi IT e aziendali e servizi. Il suo utilizzo va oltre l'aspetto puramente tecnico poiché consente ai diversi livelli aziendali di ottenere informazioni dalle preoccupazioni in tempo reale, visualizzando i dati in modo diretto, da un singolo strumento. Ulteriori informazioni su Pandora FMS

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
La piattaforma di monitoraggio unificata di LogicMonitor espande le possibilità delle imprese facendo progredire la tecnologia su cui esse si basano.
Il monitoraggio è uno strumento essenziale che può sbloccare nuovi percorsi di crescita. L'obiettivo di LogicMonitor è espandere ogni possibilità per le imprese facendo progredire la tecnologia su cui esse si basano. Questa soluzione monitora costantemente le infrastrutture per consentire alle aziende di dedicare meno tempo alla risoluzione dei problemi e di concentrarsi maggiormente sull'evoluzione. Consente di ottenere una visione completa in pochi minuti, passare dalla manutenzione all'innovazione e trasformare un semplice sguardo in una visione. Aiuta a plasmare la rivoluzione dell'informazione. Ulteriori informazioni su LogicMonitor

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
Soluzione multifunzione di monitoraggio e gestione remota (RMM), progettata per fornitori di servizi gestiti con sistema di monitoraggio dei dispositivi e ticketing integrato.
Naverisk è una solida soluzione multifunzione di monitoraggio e gestione remota (Remote Monitoring and Management, RMM), progettata per fornitori di servizi gestiti (MSP) e team di servizi IT, con sistema di monitoraggio e ticketing dei dispositivi integrato. Questo eccellente supporto globale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ti permette di ricevere assistenza in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni su Naverisk

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
Monitoraggio remoto e gestione in un mondo basato sullo IoT.
Domotz è la principale piattaforma di monitoraggio e gestione remota per l'IoT (Internet of Things, Internet delle cose). Questa soluzione offre un avanzato software di gestione di rete per MSP, integratori, professionisti della sicurezza e titolari di aziende. Si tratta di una soluzione completa per la gestione e il monitoraggio convenienti delle reti dei clienti con configurazione plug-and-play, UX intuitiva e set completo di funzionalità accessibili da qualsiasi browser di computer desktop o dispositivo mobile. Ulteriori informazioni su Domotz

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi
Piattaforma open source di livello aziendale, progettata per monitoraggio, avvisi e analisi dei dati in tempo reale. Raccogli, analizza e visualizza.
Zabbix è una piattaforma di livello aziendale matura e senza compromessi, progettata per il monitoraggio in tempo reale di milioni di metriche raccolte da decine di migliaia di server, macchine virtuali e dispositivi di rete, facilmente scalabili in ambienti ancora più grandi. Raccogli e analizza statistiche accurate e metriche delle prestazioni, visualizzale, ricevi tempestivamente notifiche su problemi attuali e potenziali e approfitta dei solidi servizi di sviluppo professionale e supporto. Ulteriori informazioni su Zabbix

Caratteristiche

  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Quadro della attività
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Creazione di report/analisi