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Perché Capterra è gratis
Ottimizza i processi della catena logistica, riduci i costi e migliora la redditività con il set di funzionalità completo per la gestione dello stock, la produzione e l'acquisto di NetSuite. Grazie alla pianificazione in tempo reale della domanda, realizzata per vincere le complesse sfide aziendali, alla visibilità completa sull'intero ciclo di vita del prodotto, al processo dall'approvvigionamento al pagamento e all'integrazione nativa nei processi chiave back-end, la tua impresa intraprenderà rapidamente la veloce strada verso operazioni più snelle. Ulteriori informazioni su NetSuite Trasforma e ottimizza il ciclo di vita del tuo prodotto attraverso integrazione, visibilità completa e controllo totale dal cloud. Ulteriori informazioni su NetSuite
SMART di GEP è il primo software cloud-nativo, source-to-pay al mondo che offre funzionalità complete di spesa, approvvigionamento e procurement in un'unica piattaforma unificata. Dall'approvvigionamento ai pagamenti, dall'analisi delle spese al tracciamento del risparmio, SMART by GEP ti dà la possibilità di gestire l'approvvigionamento per tutta l'impresa, con un'esperienza utente che non è seconda a nessuno. Indipendente dal settore, SMART by GEP è progettato per le aziende di tutti i principali settori e industrie. Ulteriori informazioni su GEP SMART SMART di GEP è la prima piattaforma nativa sul cloud, unificata e source-to-pay al mondo creata per i professionisti degli acquisti da esperti di approvvigionamento. Ulteriori informazioni su GEP SMART
Atlas Planning is a comprehensive end-to-end supply chain planning platform helping enterprises become more competitive,and sense and respond to market dynamics faster. Modern and user-friendly, Atlas is built with automated machine learning at its core helping to break down business silos, automate planning and deliver greater visibility. We partner closely with companies, empower supply chain professions to make better decisions and drive measurable business results. Ulteriori informazioni su Atlas Planning Atlas Planning is a user-friendly, AI-driven, cloud-based end-to-end supply chain planning solution. Ulteriori informazioni su Atlas Planning
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Smart Software offre Smart IP&O, un set integrato di applicazioni web native per la pianificazione della domanda, l'ottimizzazione dello stock e l'analisi della catena logistica. Fornisce un ambiente unico, di facile utilizzo, semplice da espandere, con cui è possibile collaborare facilmente e con uno stock e una modellazione della previsione solidi. Il suo approccio "implementato una volta, implementato sempre", consente di affrontare inizialmente un set discreto di esigenze e aggiungere nuove applicazioni quando sei pronto, senza costi di implementazione aggiuntivi. Ulteriori informazioni su Smart IP&O Si tratta di un fornitore leader di soluzioni di pianificazione, previsione e ottimizzazione della domanda. Ulteriori informazioni su Smart IP&O
Sistema di gestione della catena logistica, fatturazione e creazione di report basato sul web per le medie aziende in più sedi, incluso il monitoraggio della produzione.  Gestisci ordini di vendita e di acquisto, preventivi di vendita, ordini arretrati, dropshipping, spedizioni, parziali, resi, controlli di adempimento, stock con numeri seriali e codici a barre con molteplici utenti di vari diritti.  Adotta Megaventory per una gestione di successo della tua azienda a soli 150 $ al mese - registrati per una prova gratuita o prenota una chiamata oggi! Ulteriori informazioni su Megaventory App web per stock, monitoraggio ordini, fatturazione e creazione di report per aziende di medie dimensioni con più sedi - inclusa la produzione. Ulteriori informazioni su Megaventory
KanbanBOX è il software di gestione della catena logistica che consente una gestione snella della catena di distribuzione, dei processi di produzione e approvvigionamento per qualsiasi società di produzione. Con KanbanBOX puoi gestire ogni processo aziendale di creazione di valore: acquisti, produzione, logistica e vendite. KanbanBOX migliora la collaborazione nella catena logistica attraverso un portale condiviso tra vendite, produzione, fornitori e clienti esterni. Ogni flusso, informativo o fisico, è sotto controllo. Ulteriori informazioni su KanbanBOX Software di gestione della catena logistica per la gestione snella dei flussi di materiale in acquisto, produzione e logistica. Ulteriori informazioni su KanbanBOX
Controlla la visibilità della catena logistica e la tracciabilità dello stock. Soluzioni integrate e funzionanti pronte all'uso per il monitoraggio e la tracciabilità dei dati economici, la gestione dello stock, la prevenzione di giacenze invendute e di dirottamenti illegittimi. Ulteriori informazioni su Supply Chain Visibility Piattaforma end-to-end economica e integrata pensata per le esigenze della catena logistica, con serializzazione monitorata con intelligenza artificiale. Ulteriori informazioni su Supply Chain Visibility
GoRamp è una piattaforma di gestione degli ordini di trasporto online, progettata per centralizzare lo scambio di informazioni in tempo reale tra tutti i soggetti coinvolti nella catena logistica. Questo sistema è stato creato per garantire l'acquisto coerente e fluido di servizi di trasporto, informazioni operative sullo stato degli ordini, gestione del carico e dello scarico in magazzino, gestione dei documenti e comunicazione virtuale tra spedizionieri e partner di trasporto. L'intera catena logistica e le informazioni relative alla gestione del trasporto merci Ulteriori informazioni su GoRamp GoRamp è una piattaforma di gestione degli ordini di trasporto online, progettata per centralizzare lo scambio di informazioni in tempo reale tra tutti i soggetti coinvolti. Ulteriori informazioni su GoRamp
Softeon WMS gives you real-time control over inbound, outbound and inventory management processes. Whether your goals are rapid onboarding, superior customer service or maximum profitability, Softeon WMS adapts to your unique requirements with optimal flexibility. A warehouse configuration wizard accelerates set-up while the rules-based solution enables dynamic adoption of process or requirement changes. As your business grows, Softeon WMS easily scales to support your needs. Ulteriori informazioni su Softeon Warehouse Management System (WMS) Softeon WMS is a functionally rich, highly versatile, and easy-to-use system to manage DC operations at higher levels of efficiency. Ulteriori informazioni su Softeon Warehouse Management System (WMS)
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Tradefact collega le informazioni e le persone necessarie per misurare, risolvere e ottimizzare la logistica e i problemi relativi alla catena logistica in tempo reale, con una maggiore prevedibilità e con meno sforzo. Ulteriori informazioni su tradefact Collegamento delle informazioni e delle persone necessarie per misurare, risolvere e ottimizzare la logistica e le questioni relative alla catena logistica. Ulteriori informazioni su tradefact
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Prepare your Suppliers to support return to work safely! Re-board suppliers fast by validating that their suppliers are ready to support return to work safely including identifying the critical suppliers, assessing their readiness, mitigating risks and compliance requirements. Assess suppliers, perform remote audits to verify compliance, track deficiency remediation and collaborate with a supplier portal with real time communications. Ulteriori informazioni su Supplier Readiness Re-board suppliers fast by validating their readiness to support return to work safely. Mitigate risks and meet compliance requirements Ulteriori informazioni su Supplier Readiness
Microsoft Dynamics è una linea di soluzioni di gestione aziendale integrate e adattabili che consentono alle persone di prendere importanti decisioni aziendali con maggiore sicurezza. Microsoft Dynamics funziona come e con l'adozione semplificata del software Microsoft e riduce i rischi inerenti all'implementazione di una nuova soluzione. Queste soluzioni automatizzano e semplificano i processi finanziari, delle relazioni con i clienti e della catena logistica in un modo che può aiutarti a far aumentare il successo della tua azienda. Soluzione di gestione aziendale integrata che automatizza i processi finanziari, le relazioni con i clienti e la catena logistica.
Oracle NetSuite offre un set completo di funzionalità di produzione, acquisto e gestione dello stock che migliora la catena logistica e la gestione del magazzino, oltre a offrire un processo procure-to-pay end-to-end per aziende di medie dimensioni in crescita (numero di dipendenti superiore a 50). Ottieni una visione approfondita e in tempo reale dei principali indicatori relativi a fornitori, stock e approvvigionamento. La suite di soluzioni software ERP cloud di NetSuite assicura visibilità e controllo totali della catena logistica.
La soluzione ERP di NetSuite ottimizza i processi di back-office per imprese in crescita e di medie dimensioni. Accelera i cicli di business, migliora l'affidabilità dei dati e offri livelli di servizio più elevati a clienti, fornitori e partner. Fornisce visibilità in tempo reale sulle metriche aziendali chiave per migliorare e velocizzare il processo decisionale. NetSuite unisce perfettamente funzioni di contabilità/ERP in applicazioni CRM e di e-commerce rivolte al cliente, consentendo di supportare l'intera azienda con un singolo sistema. Il sistema ERP di NetSuite gestisce tutte le principali operazioni di back-office e i processi aziendali finanziari nel cloud.
NetSuite è una soluzione di riferimento per ERP nel cloud che fornisce una piattaforma unificata per ottimizzare tutti i processi di back-office, quali contabilità, CRM e e-commerce. Grazie a funzionalità integrate di business intelligence, creazione di report e visibilità in tempo reale sull'intera organizzazione, NetSuite consente alle aziende di ogni dimensione e settore di dare impulso alla crescita, ridurre i costi IT ed eliminare le inefficienze operative, consentendo loro di concentrarsi su decisioni chiave in grado di generare entrate senza doversi preoccupare dei sistemi di back-end. Il sistema ERP di NetSuite gestisce tutte le principali operazioni di back-office e i processi aziendali finanziari in un'unica piattaforma unificata nel cloud.
Oracle NetSuite è tra i più importanti provider cloud a livello globale per i software Enterprise Resource Planning (ERP) e i sistemi di gestione finanziaria, adatto ad aziende in crescita che necessitano di un facile consolidamento di gruppo, supporto multilingue e servizi per gli adempimenti fiscali. La suite di soluzioni di Oracle NetSuite è progettata per il cloud, ideale per le aziende moderne di medie e grandi dimensioni (oltre 50 dipendenti). Oracle NetSuite è tra i maggiori fornitori di software aziendale cloud, che comprende ERP/Financials, CRM ed e-commerce per oltre 20.000 organizzazioni.
Use Odoo to synchronize operations between different companies or warehouses. Create sales orders, share customers, suppliers and products and manage invoices for all companies at the same time. You can save even more time by automating the invoicing process between all the company. Manage your supply chain with our integrated app suite (Purchasing, Accounting, Inventory, MPR, Field Services and more).
TradeGecko è un avanzato software di gestione delle scorte e degli ordini, creato per marchi multicanale, attività e-commerce ad alta crescita e commercio all'ingrosso. Consente l'automazione delle operazioni omnicanale, migliorando l'efficienza e aumentando la redditività. Integrazioni senza problemi con Shopify, Xero, QuickBooks Online, Amazon, WooCommerce e altri programmi. Include anche funzioni di report e previsioni intelligenti, produzione, una piattaforma e-commerce B2B personalizzabile oltre a un'app di vendita per dispostivi mobili e stock per iPhone e iPad. TradeGecko è un potente software di gestione delle scorte e degli ordini per marchi multicanale, attività e-commerce e grossisti.
Unleashed Software offre un'avanzata piattaforma basata sul cloud per tutte le esigenze di gestione dello stock. Unleashed ti consente di monitorare lo stock in tempo reale in modo semplice e accurato e in varie località. Ottieni visibilità su tutti i processi di gestione dello stock e le transazioni tra magazzini a livello globale. Con tali informazioni dinamiche sullo stock, potrai prendere decisioni aziendali migliori basate sui dati. Unleashed si integra anche con vari software per l'e-commerce per fornire una soluzione di business olistica. Unleashed Software fornisce un'avanzata piattaforma per gestire accuratamente lo stock in tempo reale.
Sage 100cloud è una piattaforma ERP per distributori e produttori in crescita e di medie dimensioni. Dati finanziari, catena logistica, creazione di report, analisi e collaborazione fanno tutti parte di questa soluzione predisposta per i dispositivi mobili. I processi finanziari all'interno del sistema sono progettati per rilevare automaticamente le transazioni non registrate, trovare errori, discrepanze e correzioni di documenti e riconciliare estratti conto e libri contabili. Sage 100cloud è una piattaforma ERP per distributori e produttori in crescita e di medie dimensioni.
AscendTMS is the world's most popular TMS software (27,200+ active users), for Freight Brokers, 3PL's, Trucking Companies and Shippers. NO upfront fees, NO license fees, NO support fees, NO contracts. They are 100% independent and NOT affiliated with any broker, carrier, or other transportation entity. Get instant TMS access from ANY device with NO installs, NO hardware, NO setup. Compare to TMW, McLeod, Mercury Gate, Aljex and other old legacy systems. AscendTMS has Capterra's BEST RATING! The only NO Fee, NO Contract, NO Setup TMS. Over 27,200+ users. TRUE cloud TMS. The World's Most Popular TMS. Capterra's BEST RATING!
SAP Cloud ERP Suites rely on intelligent applications, integrated processes and a real-time digital core to unite your digital supply chain with cloud-based business networks to boost agility. This digital value network connects every aspect of internal operations, as well as real-time workforce engagement, supplier collaboration, an outcome-based omnichannel consumer experience, and other market dynamics, with IoT and Big Data scenarios. SAP Cloud ERP Suites digital supply chain management boost agility with Industry 4.0 best practices and integrated business planning.
La piattaforma Adoddle di Asite consente alle persone coinvolte nei progetti di costruzione e di gestione di strutture di accedere alle informazioni chiave indipendentemente da dove si trovano o dal dispositivo impiegato. Consente una maggiore collaborazione che si traduce in un minor numero di errori, con conseguenti grandi risparmi di tempo e denaro. Permette di archiviare e gestire tutti i dati di un progetto in un sicuro repository centralizzato. Adoddle è una piattaforma su misura che consente ai clienti di configurare completamente la struttura dei propri contenuti con accesso altamente controllato e flussi di lavoro avanzati. Adoddle di Asite è una piattaforma basata sul cloud che permette una perfetta collaborazione tra discipline, dall’ideazione al completamento e oltre.
Il versatile WMS di livello aziendale di 3PL Central consente ai terzi prestatari di servizi logistici di aumentare notevolmente la propria redditività lungo tutta la catena logistica. Grazie a integrazioni EDI chiavi in mano, funzionalità automatizzate di imballaggio e spedizione di piccoli pacchi, capacità di scansione di codici a barre su dispositivi mobili e un'ampia gamma di opzioni di carrello di e-commerce, questo software basato sul cloud assicura la visibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su stock, ordini e spedizioni in tutto il mondo. Iscriviti subito per una prova gratuita priva di rischi. Soluzione WMS basata sul cloud creata appositamente per i magazzini di terzi prestatari di servizi logistici che desiderano crescere.
SAP S/4HANA funge da core digitale dell'organizzazione. Questa soluzione è completamente progettata per la più avanzata piattaforma in-memory, SAP HANA, ed è realizzata utilizzando i più recenti principi di progettazione con l'esperienza utente di SAP Fiori per creare una sensazione personalizzata e semplice sui dispositivi preferiti degli utenti. SAP S/4HANA mira a semplificare il panorama del sistema di un'organizzazione e ridurre il costo totale di proprietà, riducendo l'impronta dei dati e migliorando al contempo i livelli di produttività sotto forma di un throughput più elevato. SAP S/4HANA, la suite per imprese di prossima generazione, è progettata per offrire la massima sofisticazione nel modo più semplice possibile.
Non esistono due percorsi uguali. Ma ora saprai sempre cosa aspettarti. Ottieni una visione chiara su tutte le tue merci. SmartFreight è il modo più semplice per gestire le tue esigenze di spedizione. Questa suite di soluzioni di spedizione mette a portata di mano centinaia di possibili fornitori e percorsi di trasporto, offrendo totale flessibilità e accesso alle informazioni di cui hai bisogno in ogni fase del processo. SmartFreight® è il modo più semplice per gestire le tue esigenze di spedizione. Ottieni una visione chiara su tutte le tue merci.
Cleo Integration Cloud (CIC) è una piattaforma altamente scalabile e di facile utilizzo progettata per ottimizzare il tuo ecosistema di spostamento dei dati. Al servizio di migliaia di terzi prestatari di servizi logistici e di aziende di gestione della catena logistica, le tecnologie di trasferimento file Cleo forniscono soluzioni di integrazione complete con solide funzionalità di monitoraggio, affidabilità superiore e sicurezza avanzata per ottimizzare i processi operativi e garantire gli SLA dei clienti. Le tecnologie Cleo offrono solide funzionalità di monitoraggio, elevata disponibilità e maggiore sicurezza per semplificare la catena logistica incentrata sui dati.
Epicor Software Corporation drives business growth. We provide flexible, industry-specific software designed to fit the precise needs of our manufacturing customers. More than 45 years of experience with our customers unique business processes and operational requirements are built into every solution in the cloud or on-premises. With this deep understanding of your industry, Epicor solutions dramatically improve performance and profitability while easing complexity so you can focus on growth. Epicor ERP delivers flexible, industry-specific business software to fit the precise needs of our manufacturing customers.
Questa soluzione multicanale di evasione degli ordini e gestione dello stock permette alle aziende di concentrarsi sul raggiungimento di una crescita scalabile. Consente di concentrarsi sul marketing e la vendita dei propri prodotti e di gestire il resto. Tramite le integrazioni con queste API personalizzate, il software si sincronizza direttamente con il carrello online per importare automaticamente gli ordini. Ogni ordine viene quindi prelevato, imballato e spedito senza esitazioni o ritardi. L'aspetto più positivo sono la personalizzabilità e la completa scalabilità dell'intero processo. Questa soluzione multicanale di evasione degli ordini e gestione dello stock permette alle aziende di concentrarsi sul raggiungimento di una crescita scalabile.
Info CloudSuite Industrial è una vera e propria applicazione in modalità mista per Engineer-To-Order (ETO), Configure-To-Order (CTO), per produttori con processi estremamente ripetitivi, che si basano sui servizi e altri ancora, per i mercati della produzione discreta e di processo. Con 30 anni di storia, la soluzione aiuta a gestire complessità e crescita, migliorando al contempo la performance del servizio clienti, della produttività e del controllo dei costi. Scegli tra le opzioni di distribuzione on-premise o sul cloud. Tempi di implementazione a partire da 4 mesi. Supporta la strategia ERP a 2 livelli. CloudSuite Industrial (SyteLine) offre una soluzione ERP end-to-end che copre la produzione discreta e di processo nei mercati PMI/enterprise.
Halo offre soluzioni di intelligence per la catena logistica a centinaia di clienti aziendali e partner di servizi in Nord America, Europa e Asia-Pacifico. Questa piattaforma per SOP orientate al cliente semplifica radicalmente la gestione delle informazioni e le analisi operative, consentendo alle organizzazioni di creare catene logistiche più competitive. Halo sostituisce la complessità delle fonti di dati in silos con una piattaforma creata ad hoc che consente alle aziende di analizzare, decidere e pianificare più velocemente che mai. Strumento di data warehousing che semplifica l'integrazione e la qualità dei dati, fornendo una completa soluzione di intelligence per la catena logistica.
GOFRUGAL Technologies fornisce software per punti vendita al dettaglio. Al servizio delle attività di ristorazione e distribuzione dal 2004, sotto forma di soluzioni di automazione aziendale complete abbinate ad app mobili e soluzioni basate sul cloud. Con sede a Chennai, in India, l'impronta tecnologica di questa azienda è cresciuta a beneficio di oltre 25.000 negozi al dettaglio di oltre 50 Paesi. Lo scopo principale di questa azienda è fornire una grande esperienza al cliente con le proprie soluzioni digitali. ERP reso semplice per imprese di vendita al dettaglio, ristorazione, distribuzione che operano nel mondo digitale per aiutarle a rimanere competitive.
IntelliTrans' Global Visibility Platform includes multi-modal command and control features that give you unprecedented visibility into your fleet and non-fleet equipment to proactively manage your shipments from origin to destination, with a focus on exceptions and enhancing your customer experience. - Data Integration - Data Completion - Track Assets / Shipments - Intervention Services - Exception Alerts - Pipeline Visibility & Reporting - Dock & Yard Management - Analytics IntelliTrans' Global Visibility Platform (GVP) provides visibility and alerts for rail, truck, ocean, and barge in a single platform.
Teknowlogi is a pioneer of Transportation Management Software and the only logistics technology company to offer a cloud-based solution that incorporates Artificial Intelligence to provide logistics management, consulting Intelligence, mobile intelligence, integration intelligence, and business intelligence in one platform. Our mission is to build and deliver applied intelligence solutions that make it possible for any logistics company to be the best version of themselves. A Cloud-based transportation management tool that assists logistics companies with accounting, order tracking, invoicing and auditing.
Latitude è il Sistema di gestione del magazzino prodotto da PathGuide. Latitude WMS è un software avanzato che automatizza le transazioni dello stock nel magazzino, comprese le fasi di ricezione, selezione delle zone, slotting, pianificazione del conteggio dei cicli e spedizione in base ai percorsi dei camion e produzione di bolle di accompagnamento. Latitude WMS offre controllo versatile ed efficienza in tempo reale per praticamente tutte le operazioni di magazzino. Questo aiuta la tua azienda ad aumentare le vendite, il flusso di cassa e la redditività, attraverso informazioni precise e immediate sullo stato dello stock. Chiedi informazioni sul VMI avanzato. Una suite software che automatizza i processi di stoccaggio e distribuzione per fornire informazioni online in tempo reale su tutti gli stock.
Logiwa WMS gestisce lo stoccaggio e l'evasione degli ordini nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, dell'e-commerce e di terzi prestatari di servizi logistici. Logiwa consente ai clienti di ottenere il massimo ottimizzando i costi, migliorando il servizio clienti e riducendo il time-to-value. Logiwa consente ai rivenditori di far crescere le vendite, sincronizzando stock e ordini su più canali di vendita, risparmiare sui costi operativi e aumentare i margini. Sistema di gestione del magazzino basato sul cloud leader del settore, per una gestione senza interruzioni della catena logistica al dettaglio.
Software per importatori e distributori all'ingrosso. VISCO è un software ERP progettato specificamente per le aziende che importano e distribuiscono beni. Progettato in modo univoco per gestire i margini di profitto tramite spedizioni, visibilità dello stock (anche durante il trasporto), gestione dei documenti (bolle di carico, liste di imballaggio, fatture commerciali), oltre a convertire valute estere e unità di misura. Si integra con QuickBooks. Dimostrazione gratuita disponibile. Una soluzione software completamente integrata, progettata per importatori e distributori di piccole e medie dimensioni.
Elementums platform allows companies to quickly discover, assess, and resolve unplanned exceptions before they impact customers and orders. The platform complements companies existing transactional systems by providing a centralized system to capture every exception in a unified workspace and have a workflow attached to it to properly track its status, severity, action taken, and enabling cross-functional and cross-enterprise collaboration. Centralize management of unplanned supply chain exceptions, speed resolution, and give everyone on your team 3-4 hours back each day.
Infor M3, una potente soluzione software ERP che utilizza le ultime tecnologie per fornire un'esperienza utente eccezionale in una piattaforma di soluzioni cloud ERP multi-azienda, multi-paese e multi-sito. Le applicazioni SCM in M3 offrono un metodo unico e potente per supportare la pianificazione, la programmazione e l'adempimento o l'esecuzione della catena logistica estesa, compresa la pianificazione della domanda, la pianificazione della catena logistica, la pianificazione degli impianti e la disponibilità globale available-to-promise e capable-to-promise. Infor M3 è una potente soluzione ERP progettata per produttori, distributori e fornitori di servizi post-vendita di dimensioni medio-grandi.
FlowTrac is a cloud-based and on-premise warehouse management solution that helps companies manage their Inventory, Assets, Warehouse, Work In Process, and other specialty tracking requirements. The solution is suitable and deployed in Commercial, Government, Higher Education, and Humanitarian organizations all over the world. Users can access the system via desktops, tablets, or mobile devices. Key features include stand-alone inventory tracking by Quantity, Lot, and Serial. Assets, Manufacturing, Distribution, Supply Chain, Fleet Maintenance, Custom Applications, Work Orders(BOM,Kitting), Inventory Mgmt,
SAP Business ByDesign è una soluzione di gestione aziendale on demand completa e adattabile, progettata per unificare e semplificare le operazioni di core business per le aziende di medie dimensioni. La soluzione supporta aspetti finanziari, CRM, gestione delle risorse umane, gestione della catena logistica, gestione dei progetti, supplier relationship management e gestione della conformità. Soluzione di gestione aziendale on demand completa e adattabile, progettata per unificare e semplificare le operazioni di core business per le aziende di medie dimensioni.
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Anvyl è una piattaforma di Supplier Relationship Management che consente alle aziende di gestire i fornitori, supervisionare la produzione e conservare i dati storici dei prodotti dall'approvvigionamento alla consegna delle merci in entrata. Il motore di collaborazione si integra facilmente con la maggior parte degli ERP, offrendo ai team maggiore visibilità, efficienze operative e automazione intelligente per ogni parte della catena logistica. Il software basato sul cloud consente agli utenti di lavorare da qualsiasi parte del mondo; i clienti sono operativi entro 24 ore. Anvyl aiuta i team della catena logistica con un volume elevato di ordini di acquisto a ottenere visibilità, costi inferiori e scalabilità rapida.
JDA's Supply & Demand Optimization solution set is powered by a collection of best-in-class products designed to enable retailers, manufacturers and wholesaler-distributors to more profitably anticipate, create and satisfy customer demand. This comprehensive solution integrates JDA's proven planning, analysis, optimization and execution capabilities with collaborative workflow, for seamless integration and interoperation spanning a wide range of processes across the consumer-driven supply chain. Supply chain planning, analysis, optimization and execution software with collaborative workflow capabilities.
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Save time managing suppliers! RizePoint Supplier Quality Management software is built to enable and empower supply chain managers to easily and quickly qualify, onboard, maintain, organize, and audit their suppliers in order to ensure that internal standards, as well as legal external standards, are being met. RizePoint software creates a hub of valuable compliance information to align organizational focus on brand protection and enhancement.
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GAINSystems combines an innovative approach and comprehensive supply chain optimization software -- delivering amazing results with very little risk. Our holistic approach considers comprehensive error and variability across supply, demand & operations producing inventory optimization that dynamically addresses every SKU by location across the enterprise. GAINS offers Demand Planning & Forecasting, Inventory Optimization, Replenishment/Production Optimization, and SI&OP. GAINSystems is a supply chain management software solution designed for manufacturing, distribution, MRO and retail sectors.
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Manuale utente per Software per la gestione della supply chain

Che cos'è un software per la gestione della supply chain?

Un software per la gestione della supply chain aiuta ad automatizzare il flusso di materie prime, dall'approvvigionamento alla consegna, passando per la produzione. Di norma, le applicazioni per la gestione della supply chain permettono di gestire a livello aziendale le funzioni di gestione degli ordini, trasporto e gestione del magazzino e includono strumenti di pianificazione e previsione. I software per la gestione della supply chain migliorano l'efficienza operativa a valle e a monte, distribuendo e sincronizzando i dati più importanti in posizioni diverse all'interno di tutta l'azienda.

Quali vantaggi porta un software per la gestione della supply chain?

  • Gestione efficace delle parti: i software per la gestione della supply chain rendono più semplice tracciare e programmare la consegna delle parti al momento giusto presso gli stabilimenti produttivi.
  • Previsioni sulla supply chain: alcuni software per la gestione della supply chain implementano un'intelligenza artificiale (IA) predittiva, in grado di avvertire gli utenti di intoppi alla catena logistica prima che si verifichino.
  • Gestione fornitori: i software per la gestione della supply chain utilizzano categorie dedicate di dati del fornitore. Questi strumenti tracciano e valutano i costi, il valore e l'affidabilità dei fornitori, così che le aziende possano utilizzare queste metriche quantificabili per prendere decisioni economiche informate.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software per la gestione della supply chain?

  • Gestione fornitori: monitoraggio delle prestazioni dei fornitori, tenendo traccia degli indicatori chiave delle prestazioni (Key Performance Indicators, KPI), e valutazione dei rischi e della conformità.
  • Gestione dello stock: tracciamento, ordine, stoccaggio e consumo dell'inventario, che include materie prime, componenti e prodotti finiti.
  • Gestione del magazzino: controllo e amministrazione delle operazioni di magazzino tramite il ciclo di vita dei prodotti stoccati.
  • Gestione degli ordini: inserimento, organizzazione, tracciamento ed evasione degli ordini di acquisto.
  • Pianificazione delle vendite e delle operazioni: creazione di un piano per la domanda e l'offerta.
  • Pianificazione della domanda: uso dei dati e delle simulazioni storiche per prevedere la domanda da parte dei clienti.

La directory di software per la gestione della supply chain permette di effettuare ricerche applicando filtri esclusivamente in base alle caratteristiche che servono all'azienda, così da restringere i risultati di ricerca.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per la gestione della supply chain?

  • Scalabilità: nella scelta della soluzione di gestione della supply chain per la propria azienda è bene assicurarsi che il software sia in grado di crescere con essa, prendendo in considerazione il numero di utenti necessari, il potenziale di personalizzazione, l'uso con dispositivi diversi e altri fattori che riguardano l'usabilità e la crescita dell'azienda.
  • Previsioni: alcune applicazioni sono in grado di prevedere, fra le varie cose, la domanda e l'offerta. Questa tecnologia sta diventando disponibile per aziende di tutte le dimensioni. La capacità di fare previsioni offre un vantaggio sulla concorrenza e, con il tempo, diventerà una necessità per restare competitivi.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per la gestione della supply chain

  • Stampa 3D: nota anche con il nome di produzione additiva, la stampa 3D crea parti di componenti assemblando/stratificando vari materiali, secondo le indicazioni di un computer. La stampa 3D genera meno sprechi dei processi produttivi tradizionali, che ricavano gli oggetti da grandi blocchi di materia prima. Le aziende che utilizzano la stampa 3D possono risparmiare sui costi associati ai materiali inutilizzati, alla raccolta degli scarti, allo smaltimento dei rifiuti e al riciclaggio. Passare a parti stampate in 3D permette di risparmiare, riducendo al contempo l'impatto ambientale e, spesso, richiede modifiche importanti alla supply chain. È lecito aspettarsi che molte aziende rivalutino i propri software per la gestione della supply chain negli anni a venire; una ricerca dimostra che il 54% delle piccole e medie imprese (PMI) ha in programma di utilizzare la stampa 3D nei prossimi anni.
  • Internet of things: l'internet of things (IoT) descrive un ecosistema tecnologico all'interno del quale gli oggetti sono connessi a internet a scopo di tracciamento e automazione. Una ricerca effettuata da Capterra ha rivelato che il 73% delle PMI ha in programma di incorporare la tecnologia IoT nelle proprie operazioni entro i prossimi due anni. Uno dei modi in cui i responsabili della catena logistica stanno adottando la tecnologia IoT è dotando di chip di identificazione a radiofrequenza (Radio Frequency Identification, RFID) le parti e l'inventario. Robot, nastri trasportatori, scanner e altri dispositivi IoT sfruttano la tecnologia RFID per trovare, spostare ed elaborare i componenti. I sistemi RFID producono un'enorme quantità di dati che, quando vengono analizzati, possono aiutare le aziende a comprendere la propria attività e il comportamento degli utenti come non avevano mai fatto prima. Tale conoscenza può portare a migliori decisioni sulla supply chain, a un aumento dell'efficienza e a maggiori profitti.