Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Software per la gestione della supply chain

I software per la gestione della supply chain (Supply Chain Optimization Software) automatizzano il flusso dei processi partendo dal rifornimento delle materie prime fino alla consegna dei prodotti finiti al consumatore. Fra le funzionalità fornite dai supply chain analysis tools che facilitano l'organizzazione del lavoro abbiamo la gestione dei fornitori, dell'inventario, del magazzino, dei trasporti e delle spedizioni. Inoltre, i software per la gestione della supply chain consentono di controllare l'evasione degli ordini, pianificare le vendite, le operazioni, le importazioni e le esportazioni. Altre caratteristiche molto utili dei supply chain optimization software riguardano la trasmissione elettronica dei dati (EDI) e la pianificazione della domanda.

Software in evidenza

Software più recensiti

Esplora i prodotti più recensiti dai nostri utenti nella categoria Software per la gestione della supply chain

Prodotti locali (Italia)

Italia Mostra prodotti locali
Assumi il controllo della tua supply chain con NetSuite, dai beni e dai materiali del fornitore alla produzione e ai clienti finali. Ulteriori informazioni su NetSuite
Le soluzioni di gestione della supply chain di NetSuite consentono alle aziende di supervisionare il flusso di beni e materiali dai fornitori, alla produzione e ai clienti finali. Esegui la produzione senza problemi garantendo che tutti i materiali siano disponibili e nei giusti luoghi e pianifica con precisione macchinari e risorse di lavoro. Le funzionalità di approvvigionamento comunicano con i fornitori e garantiscono accuratezza durante tutto il processo di acquisto. Ulteriori informazioni su NetSuite

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
MyTower offre soluzioni per il sistema di gestione dei trasporti (Transportation Management System, TMS) e la gestione del commercio globale (Global Trade Management, GTM) basate sul cloud, come TMS Route &Overseas, GTM Origin Management, il controllo delle esportazioni e altro ancora. Ulteriori informazioni su MyTower
MyTower offre soluzioni per il sistema di gestione dei trasporti (Transportation Management System, TMS) e la gestione del commercio globale (Global Trade Management, GTM) basate sul cloud, come TMS Route &Overseas, GTM Origin Management, il controllo delle esportazioni e altro ancora. In un mondo in cui le normative della catena logistica sono sempre più rigide, i futuri processi normativi e di trasporto non solo saranno automatizzati e riuniti, ma anche rispettosi dell'ambiente. E secondo MyTower, anche una catena logistica economicamente efficiente può essere responsabile sotto il profilo ambientale. L'obiettivo è guidare le aziende verso questo futuro sostenibile. Ulteriori informazioni su MyTower

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
Consente di strutturare le relazioni con i fornitori e di monitorare la tracciabilità delle forniture. Ulteriori informazioni su e-SCM
Consente di strutturare le relazioni con i fornitori e di monitorare la tracciabilità delle forniture. Ulteriori informazioni su e-SCM

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
Soluzioni di previsione della domanda e pianificazione dello stock basate sull'IA e omnicanale per i rivenditori. Ulteriori informazioni su Invent Analytics
Le soluzioni di previsione della domanda, stock e ottimizzazione dei prezzi omnicanale di Invent Analytics consentono ai rivenditori di ottimizzare i profitti e la pianificazione della catena logistica. Grazie a soluzioni su misura, Invent Analytics aiuta i rivenditori a prendere ogni decisione sullo stock in base a previsioni granulari altamente accurate, ridurre le perdite di vendite e massimizzare la redditività. Le soluzioni includono previsione della domanda basata sull'IA, ottimizzazione dell'allocazione e del rifornimento, ottimizzazione dei trasferimenti e del markdown. Ulteriori informazioni su Invent Analytics

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
Italia Prodotto locale
Advanced Planning and Scheduling software per gestire tutti i processi, dall'S&OP alla schedulazione di dettaglio a capacità finita. Ulteriori informazioni su CyberPlan
CyberPlan è l'Advanced Planning & Scheduling software (APS) usato con successo dalle migliori aziende manifatturiere a livello mondiale. Perfettamente integrato con qualsiasi sistema gestionale (SAP, Oracle, Microsoft, Infor), CyberPlan è lo strumento più potente per gestire tutti i processi dall'S&OP alla schedulazione di dettaglio a capacità finita. I nostri clienti sono supportati da un team di consulenti esperti e certificati APICS per il raggiungimento dei migliori risultati. Ulteriori informazioni su CyberPlan

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
Transmate è una piattaforma per la catena logistica basata sul cloud che offre funzionalità di TMS, gestione del trasporto, approvvigionamento e ispezione delle fatture. Ulteriori informazioni su Transmate
Scopri le potenzialità di Transmate, la piattaforma per la catena logistica più all'avanguardia. Semplifica le operazioni logistiche con un solido sistema di gestione dei trasporti (Transport Management System, TMS), il picking di magazzino e un sistema integrato di ispezione degli approvvigionamenti di merci. Di’ addio alle attività manuali con funzioni come gare d'appalto per tariffe spot, gestione delle tariffe e ispezione delle fatture di trasporto. Mettiti in contatto in modo semplice con la tua catena del valore grazie alle funzionalità collaborative di Transmate basate sul cloud. Collabora agevolmente con le parti interessate e ottimizza i tuoi processi. Ulteriori informazioni su Transmate

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
Easy4Pro è una piattaforma digitale (TMS) che collega spedizionieri e corrieri di tutto il mondo, rendendo il trasporto urgente semplice e trasparente. Ulteriori informazioni su Easy4Pro
Rendi i trasporti urgenti efficienti come quelli regolari. Piattaforma di gestione logistica che semplifica le operazioni logistiche per le imprese. Offre visibilità in tempo reale, pianificazione avanzata, comunicazione collaborativa e creazione di report personalizzati. Easy4Pro migliora l'efficienza, riduce i costi e aumenta la soddisfazione dei clienti. Questo software per l'approvvigionamento logistico è progettato per semplificare i processi delle grandi organizzazioni e far risparmiare sui costi, offrendo al contempo le giuste informazioni sul mercato. Ulteriori informazioni su Easy4Pro

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
Software di gestione del magazzino che consente di prenotare orari predefiniti per gestire le risorse necessarie per le operazioni di carico e scarico. Ulteriori informazioni su Slot's Eyes
Slot's Eyes è un software di gestione del magazzino che consente ai produttori e ai trasportatori di prenotare orari predefiniti per rendere più efficaci ed efficienti le risorse necessarie per le operazioni di carico e scarico in magazzino. Permette di anticipare il carico di lavoro per prevedere le esigenze del magazzino e quindi di fare un uso ottimizzato delle risorse disponibili, evitando ritardi da parte del gestore, l'interruzione della catena logistica o la spesa per gli straordinari del personale aziendale. Ulteriori informazioni su Slot's Eyes

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
Algo è una piattaforma di pianificazione della catena logistica che permette di monitorare facilmente lo stock e la domanda di tutti i canali e le sedi. Ulteriori informazioni su Algo
Algo è una piattaforma di pianificazione della catena logistica che permette di monitorare facilmente lo stock e la domanda di tutti i canali e le sedi. Questa piattaforma di pianificazione della catena logistica, arricchita analiticamente, unifica i dati aziendali isolati e fornisce analisi predittive e approfondimenti in tempo reale, consentendo alle organizzazioni di prendere decisioni basate sui dati per promuovere la crescita e l'efficienza. Il risultato è una tecnologia moderna, con soluzioni orientate ai risultati aziendali che garantiscono un ROI reale in settimane, non in mesi. Ulteriori informazioni su Algo

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
Cosmic Frog è un sistema basato sul cloud che ottimizza le catene logistiche con analisi dei costi, dei servizi e dei rischi, consentendo decisioni rapide e basate sui dati. Ulteriori informazioni su Cosmic Frog
Sviluppata da Optilogic, Cosmic Frog è una piattaforma di progettazione della catena logistica basata su SaaS che ottimizza l'efficienza della rete analizzando costi, servizi e rischi. Consente ai dirigenti di esplorare gli scenari ipotetici, determinando le configurazioni ottimali della catena logistica grazie a funzioni quali l'analisi intelligente dei greenfield, modelli di simulazione e la valutazione del rischio. Cosmic Frog consente la crescita esponenziale e l'esecuzione simultanea di più scenari, assicurando un processo decisionale solido e basato sui dati per la resilienza della catena logistica. Ulteriori informazioni su Cosmic Frog

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
PrintStream Fulfillment è un sistema software intelligente di pianificazione e gestione della distribuzione di materiale di marketing. Ulteriori informazioni su PrintStream Fulfillment
PrintStream Fulfillment è un sistema intelligente di pianificazione e gestione della distribuzione di materiale di marketing. La soluzione è potente e versatile, con strumenti di personalizzazione e applicazioni basate sul web che consentono ai clienti e al team di evasione degli ordini di lavorare insieme in modo fluido ed efficiente. Che tu abbia bisogno solo di funzionalità di base per l'evasione degli ordini o di flussi di lavoro più complessi come ad esempio Print-On-Demand, PrintStream fornisce una suite di moduli per soddisfare le tue esigenze. Ulteriori informazioni su PrintStream Fulfillment

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
Facile gestione della catena logistica, dello stock, del tracciamento degli ordini, della fatturazione e della creazione di report in più sedi, compresa la produzione. Ulteriori informazioni su Megaventory
Sistema di gestione della catena logistica, fatturazione e creazione di report basato sul web per le medie aziende in più sedi, incluso il monitoraggio della produzione.  Gestisci ordini di vendita e di acquisto, preventivi di vendita, ordini arretrati, dropshipping, spedizioni, parziali, resi, controlli di adempimento, stock con numeri seriali e codici a barre con molteplici utenti di vari diritti.  Adotta Megaventory per una gestione di successo della tua azienda a soli 150 $ al mese - registrati per una prova gratuita o prenota una chiamata oggi! Ulteriori informazioni su Megaventory

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
Migliora la gestione dei rischi della catena logistica globale per proteggere la tua reputazione e prevenire le interruzioni di servizio della tua attività. Ulteriori informazioni su Benchmark Gensuite Supply Chain Risk
I problemi di continuità della catena logistica e la diffusione degli standard globali in merito alle prestazioni dei fornitori stanno manifestando la necessità di solide soluzioni di gestione della catena logistica. Il software di gestione dei fornitori di Benchmark aiuta le organizzazioni a valutare i rischi della catena logistica e a coinvolgere i fornitori per colmare le lacune in termini di conformità e prestazioni. I team globali possono eseguire ispezioni dei fornitori in loco e via desktop per identificare i problemi e migliorare le loro prestazioni, implementando al contempo le best practice lungo la catena logistica. Ulteriori informazioni su Benchmark Gensuite Supply Chain Risk

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
Nomadia Delivery: la piattaforma DMS per la gestione dei flussi logistici. Con interfacce specifiche per ogni profilo, si adatta alle esigenze di ogni organizzazione e azienda. Ulteriori informazioni su Nomadia Delivery
In un momento in cui gli operatori del trasporto e della logistica si trovano ad affrontare nuove sfide economiche ed ecologiche, Nomadia Delivery riunisce il meglio dell'ottimizzazione e della tracciabilità per creare una catena di approvvigionamento più efficiente e responsabile. Ulteriori informazioni su Nomadia Delivery

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
Soluzione di gestione aziendale integrata che automatizza i processi finanziari, le relazioni con i clienti e la catena logistica.
Microsoft Dynamics è una linea di soluzioni di gestione aziendale integrate e adattabili che consentono alle persone di prendere importanti decisioni aziendali con maggiore sicurezza. Microsoft Dynamics funziona come e con l'adozione semplificata del software Microsoft e riduce i rischi inerenti all'implementazione di una nuova soluzione. Queste soluzioni automatizzano e semplificano i processi finanziari, delle relazioni con i clienti e della catena logistica in un modo che può aiutarti a far aumentare il successo della tua azienda. Ulteriori informazioni su Dynamics 365

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
Pirate Ship è un software di spedizione gratuito che cerca per te le tariffe postali più economiche senza sovrapprezzi. È la scelta migliore per le piccole aziende!
Ottieni le tariffe di spedizione postali più economiche possibili senza spese! (Davvero). Pirate Ship è l'unico software di spedizione gratuito basato sul web che ti offre le tariffe più economiche per spese postali senza aumenti di prezzo, tasse o quote mensili da rispettare. Software di spedizione rapido e affidabile creato per le piccole aziende moderne. Importa i tuoi ordini di e-commerce per acquistare e stampare etichette in modo rapido. Registra un account gratuito e inizia a spedire in pochi minuti! Ulteriori informazioni su Pirate Ship

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
Controllo dello stock della forza industriale per utenti QuickBooks, grossisti, distributori, dettaglianti e produttori.
Fishbowl è la piattaforma di automazione aziendale n. 1 per QuickBooks. Fishbowl consente a piccole e medie imprese di continuare a utilizzare la piattaforma QuickBooks per la contabilità incorporando, al contempo, funzionalità di stock avanzate. Posizioni multiple, monitoraggio delle parti, produzione, integrazione di spedizione, metodi di contabilità LIFO/FIFO/standard, costi logistici, spedizione e un sistema di codice a barre wireless COMPLETO per i magazzini. EDI, carrello della spesa, servizi mercantili… e l'elenco potrebbe continuare. Il prezzo parte da 4.395 $ una sola volta. Ulteriori informazioni su Fishbowl

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
Gestisci in modo efficiente ogni aspetto della catena logistica con la suite completamente integrata di soluzioni aziendali intuitive di Odoo.
Sincronizza le operazioni tra diverse aziende o magazzini. Crea rapidamente ordini di vendita, condividi clienti, fornitori e prodotti, oltre a gestire le fatture per le aziende. Migliora l'efficienza delle prestazioni di acquisto e stock con le regole di approvvigionamento, a seconda dei livelli delle scorte, delle regole logistiche, degli ordini di vendita, degli ordini di produzione previsti e altro ancora. Importa listini prezzi e riferimenti dei fornitori per prendere decisioni intelligenti su promozioni, quantità e condizioni contrattuali speciali. Ulteriori informazioni su Odoo

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
Adatto a imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare che devono gestire i livelli dello stock.
Integrato con QuickBooks Online e Xero, è adatto a piccole e medie imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare, che devono gestire i livelli di stock. La soluzione copre l'intero ciclo aziendale della gestione dello stock. I dettaglianti di Shopify, Magento, Amazon e eBay integrano DEAR Systems per ottenere molto di più della semplice gestione dello stock. DEAR Inventory offre funzionalità che forniscono le informazioni necessarie per gestire i costi e aumentare al massimo i profitti. Ulteriori informazioni su Cin7 Core

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
Consente di confrontare i prezzi LTL contrattati, pianificare i ritiri, preparare le polizze di carico, stampare le etichette e monitorare i dati relativi al trasporto delle spedizioni.
Freightview può essere utilizzato per spedire merci LTL riunendo tutte le tariffe LTL negoziate in un unico luogo in modo da facilitare il confronto tra le opzioni disponibili e la scelta di quella migliore. Questa soluzione consente di pianificare i ritiri, preparare le polizze di carico, stampare le etichette di spedizione e monitorare le spedizioni dal ritiro alla consegna. La rubrica indirizzi unificata evita di dover digitare due volte gli indirizzi. Consente inoltre di visualizzare i dati di spedizione scaricando tabelle, grafici, report e fogli di calcolo. Ulteriori informazioni su Freightview

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
Cin7 offre gestione dello stock e automazione dagli ordini, dalla produzione al magazzino/3PL a qualsiasi canale di vendita B2B/B2C che utilizzi.
Cin7 è una piattaforma di gestione automatizzata dello stock per i marchi che aumentano le entrate di oltre un milione di dollari. Cin7 sincronizza lo stock con le vendite e gli ordini su ogni canale di vendita fisico e online, automatizzando i processi di ordinazione per una maggiore efficienza. I marchi che vendono o distribuiscono prodotti utilizzano Cin7 per mantenere bassi i costi, avere margini e flusso di cassa elevati e tenere le scorte al giusto livello. Nota: Cin7 non è adatto per la gestione delle risorse. Ulteriori informazioni su Cin7 Omni

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
Estremamente intuitivo, Route4Me consente agli utenti di creare, condividere, gestire ed eseguire in pochi secondi piani di calcolo del percorso ottimizzati.
Fondata nel 2009, Route4Me fornisce il software di sequenziamento e ottimizzazione dei percorsi più utilizzato al mondo per piccole imprese e aziende. Estremamente facile da utilizzare, Route4Me consente agli utenti di creare, condividere, gestire ed eseguire piani di calcolo dei percorsi, ottimizzati in pochi secondi con il software browser web aziendale e le app per smartphone, risultando ideale per vendite, marketing e merchandising sul campo, gestione del territorio e ottimizzazione. Ulteriori informazioni su Route4Me

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
Gestione dello stock e degli ordini per le imprese in crescita.
Zoho Inventory è un'applicazione online che ti consente di gestire gli ordini e lo stock. Grazie a vendite multicanale, integrazioni per le spedizioni e un efficace controllo dello stock, puoi ottimizzare già da adesso il tuo stock e la gestione degli ordini, direttamente dall'acquisto all'imballaggio, fino ai pagamenti. Ulteriori informazioni su Zoho Inventory

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
L'unico TMS senza costi, senza contratto, senza installazione. Oltre 27.200 utenti. Un TMS davvero sul cloud. Un TMS estremamente popolare. Migliore valutazione da parte di Capterra.
AscendTMS è un popolare software TMS (Transportation Management System; con oltre 27.200 utenti attivi) per agenti di nolo, terze parti logistiche, società di autotrasporto e spedizionieri. Nessun costo iniziale, nessun costo per licenze, nessun costo per il supporto, nessun contratto. Sono indipendenti al 100% e non sono affiliati ad alcun agente, vettore o altra entità legata al trasporto. Ottieni l'accesso immediato al TMS da qualsiasi dispositivo senza installazioni, senza hardware, senza installazione. Confrontalo con TMW, McLeod, Mercury Gate, Aljex e altri sistemi preesistenti. AscendTMS ha la migliore valutazione da parte di Capterra. Ulteriori informazioni su AscendTMS Logistics Software

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi
SAP S/4HANA, la suite per imprese di prossima generazione, è progettata per offrire la massima sofisticazione nel modo più semplice possibile.
SAP S/4HANA funge da core digitale dell'organizzazione. Questa soluzione è completamente progettata per la più avanzata piattaforma in-memory, SAP HANA, ed è realizzata utilizzando i più recenti principi di progettazione con l'esperienza utente di SAP Fiori per creare una sensazione personalizzata e semplice sui dispositivi preferiti degli utenti. SAP S/4HANA mira a semplificare il panorama del sistema di un'organizzazione e ridurre il costo totale di proprietà, riducendo l'impronta dei dati e migliorando al contempo i livelli di produttività sotto forma di un throughput più elevato. Ulteriori informazioni su SAP S/4HANA Cloud

Caratteristiche

  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione importazione/esportazione
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Previsione della domanda
  • Gestione dei trasporti
  • Creazione di report/analisi

Manuale utente per Software per la gestione della supply chain

Che cos'è un software per la gestione della supply chain?

Un software per la gestione della supply chain aiuta ad automatizzare il flusso di materie prime, dall'approvvigionamento alla consegna, passando per la produzione. Di norma, i supply chain optimization software permettono di gestire a livello aziendale le funzioni di gestione degli ordini, trasporto e gestione del magazzino e includono strumenti di pianificazione e previsione. I software per la gestione della supply chain migliorano l'efficienza operativa a valle e a monte, distribuendo e sincronizzando i dati più importanti in posizioni diverse all'interno di tutta l'azienda.

Quali sono i vantaggi di un software per la gestione della supply chain?

  • Gestione efficace delle parti: i software per la gestione della supply chain rendono più semplice tracciare e programmare la consegna delle parti al momento giusto presso gli stabilimenti produttivi.
  • Previsioni sulla supply chain: alcuni supply chain analysis tools implementano un'intelligenza artificiale (IA) predittiva, in grado di avvertire gli utenti di intoppi alla catena logistica prima che si verifichino.
  • Gestione fornitori: i software per la gestione della supply chain utilizzano categorie dedicate di dati del fornitore. Questi strumenti tracciano e valutano i costi, il valore e l'affidabilità dei fornitori. Così, le aziende possono utilizzare queste metriche quantificabili per prendere decisioni economiche informate.

Quali considerazioni fare prima di acquistare un software per la gestione della supply chain?

  • Gestione fornitori: monitoraggio delle prestazioni dei fornitori, tenendo traccia degli indicatori chiave delle prestazioni (Key Performance Indicators, KPI), e valutazione dei rischi e della conformità.
  • Gestione dello stock: tracciamento, ordine, stoccaggio e consumo dell'inventario, che include materie prime, componenti e prodotti finiti.
  • Gestione del magazzino: controllo e amministrazione delle operazioni di magazzino tramite il ciclo di vita dei prodotti stoccati.
  • Gestione degli ordini: inserimento, organizzazione, tracciamento ed evasione degli ordini di acquisto.
  • Pianificazione delle vendite e delle operazioni: creazione di un piano per la domanda e l'offerta.
  • Pianificazione della domanda: uso dei dati e delle simulazioni storiche per prevedere la domanda da parte dei clienti.

La directory di software per la gestione della supply chain permette di effettuare ricerche applicando filtri esclusivamente in base alle caratteristiche che servono all'azienda, così da restringere i risultati di ricerca.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per la gestione della supply chain?

  • Scalabilità: nella scelta della soluzione di supply chain management per la propria azienda è bene assicurarsi che il software sia in grado di crescere con essa, prendendo in considerazione il numero di utenti necessari, il potenziale di personalizzazione, l'uso con dispositivi diversi e altri fattori che riguardano l'usabilità e la crescita dell'azienda.
  • Previsioni: alcuni supply chain optimization software sono in grado di prevedere, fra le varie cose, la domanda e l'offerta. Questa tecnologia sta diventando disponibile per aziende di tutte le dimensioni. La capacità di fare previsioni offre un vantaggio sulla concorrenza e, con il tempo, diventerà una necessità per restare competitivi.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per la gestione della supply chain

  • Stampa 3D: nota anche con il nome di produzione additiva, la stampa 3D crea parti di componenti assemblando/stratificando vari materiali, secondo le indicazioni di un computer. La stampa 3D genera meno sprechi dei processi produttivi tradizionali, che ricavano gli oggetti da grandi blocchi di materia prima. Le aziende che utilizzano la stampa 3D possono risparmiare sui costi associati ai materiali inutilizzati, alla raccolta degli scarti, allo smaltimento dei rifiuti e al riciclaggio. Passare a parti stampate in 3D permette di risparmiare, riducendo al contempo l'impatto ambientale e, spesso, richiede modifiche importanti alla supply chain. È lecito aspettarsi che molte aziende rivalutino i propri supply chain optimization software negli anni a venire; una ricerca dimostra che il 54% delle piccole e medie imprese (PMI) ha in programma di utilizzare la stampa 3D nei prossimi anni.
  • Internet of things: l'internet of things (IoT) descrive un ecosistema tecnologico all'interno del quale gli oggetti sono connessi a internet a scopo di tracciamento e automazione. Una ricerca effettuata da Capterra ha rivelato che il 73% delle PMI ha in programma di incorporare la tecnologia IoT nelle proprie operazioni entro i prossimi due anni. Uno dei modi in cui i responsabili della catena logistica stanno adottando la tecnologia IoT è dotando di chip di identificazione a radiofrequenza (Radio Frequency Identification, RFID) le parti e l'inventario. Robot, nastri trasportatori, scanner e altri dispositivi IoT sfruttano la tecnologia RFID per trovare, spostare ed elaborare i componenti. I sistemi RFID producono un'enorme quantità di dati che, quando vengono analizzati, possono aiutare le aziende a comprendere la propria attività e il comportamento degli utenti come non avevano mai fatto prima. Tale conoscenza può portare a migliori decisioni sulla supply chain, a un aumento dell'efficienza e a maggiori profitti.