Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Software per la gestione della supply chain

I software per la gestione della supply chain (Supply Chain Optimization Software) automatizzano il flusso dei processi partendo dal rifornimento delle materie prime fino alla consegna dei prodotti finiti al consumatore. Fra le funzionalità fornite dai supply chain analysis tools che facilitano l'organizzazione del lavoro abbiamo la gestione dei fornitori, dell'inventario, del magazzino, dei trasporti e delle spedizioni. Inoltre, i software per la gestione della supply chain consentono di controllare l'evasione degli ordini, pianificare le vendite, le operazioni, le importazioni e le esportazioni. Altre caratteristiche molto utili dei supply chain optimization software riguardano la trasmissione elettronica dei dati (EDI) e la pianificazione della domanda.

Software in evidenza

Software più recensiti

Esplora i prodotti più recensiti dai nostri utenti nella categoria Software per la gestione della supply chain

Prodotti locali (Italia)

Italia Mostra prodotti locali
Soluzioni di previsione della domanda e pianificazione dello stock basate sull'IA e omnicanale per i rivenditori. Ulteriori informazioni su Invent Analytics
Le soluzioni di previsione della domanda, stock e ottimizzazione dei prezzi omnicanale di Invent Analytics consentono ai rivenditori di ottimizzare i profitti e la pianificazione della catena logistica. Grazie a soluzioni su misura, Invent Analytics aiuta i rivenditori a prendere ogni decisione sullo stock in base a previsioni granulari altamente accurate, ridurre le perdite di vendite e massimizzare la redditività. Le soluzioni includono previsione della domanda basata sull'IA, ottimizzazione dell'allocazione e del rifornimento, ottimizzazione dei trasferimenti e del markdown. Ulteriori informazioni su Invent Analytics

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
Italia Prodotto locale
Advanced Planning and Scheduling software per gestire tutti i processi, dall'S&OP alla schedulazione di dettaglio a capacità finita. Ulteriori informazioni su CyberPlan
CyberPlan è l'Advanced Planning & Scheduling software (APS) usato con successo dalle migliori aziende manifatturiere a livello mondiale. Perfettamente integrato con qualsiasi sistema gestionale (SAP, Oracle, Microsoft, Infor), CyberPlan è lo strumento più potente per gestire tutti i processi dall'S&OP alla schedulazione di dettaglio a capacità finita. I nostri clienti sono supportati da un team di consulenti esperti e certificati APICS per il raggiungimento dei migliori risultati. Ulteriori informazioni su CyberPlan

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
Transmate è una piattaforma per la catena logistica basata sul cloud che offre funzionalità di TMS, gestione del trasporto, approvvigionamento e ispezione delle fatture. Ulteriori informazioni su Transmate
Scopri le potenzialità di Transmate, la piattaforma per la catena logistica più all'avanguardia. Semplifica le operazioni logistiche con un solido sistema di gestione dei trasporti (Transport Management System, TMS), il picking di magazzino e un sistema integrato di ispezione degli approvvigionamenti di merci. Di’ addio alle attività manuali con funzioni come gare d'appalto per tariffe spot, gestione delle tariffe e ispezione delle fatture di trasporto. Mettiti in contatto in modo semplice con la tua catena del valore grazie alle funzionalità collaborative di Transmate basate sul cloud. Collabora agevolmente con le parti interessate e ottimizza i tuoi processi. Ulteriori informazioni su Transmate

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
MyTower offre soluzioni per il sistema di gestione dei trasporti (Transportation Management System, TMS) e la gestione del commercio globale (Global Trade Management, GTM) basate sul cloud, come TMS Route &Overseas, GTM Origin Management, il controllo delle esportazioni e altro ancora. Ulteriori informazioni su MyTower
MyTower offre soluzioni per il sistema di gestione dei trasporti (Transportation Management System, TMS) e la gestione del commercio globale (Global Trade Management, GTM) basate sul cloud, come TMS Route &Overseas, GTM Origin Management, il controllo delle esportazioni e altro ancora. In un mondo in cui le normative della catena logistica sono sempre più rigide, i futuri processi normativi e di trasporto non solo saranno automatizzati e riuniti, ma anche rispettosi dell'ambiente. E secondo MyTower, anche una catena logistica economicamente efficiente può essere responsabile sotto il profilo ambientale. L'obiettivo è guidare le aziende verso questo futuro sostenibile. Ulteriori informazioni su MyTower

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
Assumi con NetSuite il controllo della tua catena logistica, dai fornitori e dalle materie prime fino ai clienti e ai prodotti finiti. Ulteriori informazioni su NetSuite
Assumi il controllo della catena logistica con la visibilità in tempo reale degli articoli dal fornitore alla produzione fino al cliente finale. Le funzionalità di approvvigionamento di NetSuite consentono agli utenti di gestire le relazioni con i fornitori e di automatizzare gli acquisti. La pianificazione della domanda e dell'offerta garantisce la disponibilità dei materiali, dei macchinari e della manodopera corretti, nel posto giusto e al momento giusto, affinché la produzione si svolga senza intoppi. La gestione dello stock fornisce una visibilità completa degli articoli durante l'intero ciclo di vita dei prodotti. Ulteriori informazioni su NetSuite

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
Easy4Pro è una piattaforma digitale (TMS) che collega spedizionieri e corrieri di tutto il mondo, rendendo il trasporto urgente semplice e trasparente. Ulteriori informazioni su Easy4Pro
Rendi i trasporti urgenti efficienti come quelli regolari. Piattaforma di gestione logistica che semplifica le operazioni logistiche per le imprese. Offre visibilità in tempo reale, pianificazione avanzata, comunicazione collaborativa e creazione di report personalizzati. Easy4Pro migliora l'efficienza, riduce i costi e aumenta la soddisfazione dei clienti. Questo software per l'approvvigionamento logistico è progettato per semplificare i processi delle grandi organizzazioni e far risparmiare sui costi, offrendo al contempo le giuste informazioni sul mercato. Ulteriori informazioni su Easy4Pro

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
Il TMS Ocean consente agli spedizionieri di aumentare l'efficienza, migliorare il servizio clienti e ridurre i costi di spedizione. Ulteriori informazioni su BuyCo
BuyCo è tra le principali piattaforme di spedizione di container per il trasporto marittimo ed è progettata per esportatori e importatori che gestiscono grandi volumi di container. BuyCo semplifica, protegge e automatizza le attività di spedizione quotidiane. Questa piattaforma collaborativa centralizza i membri della catena logistica per semplificare le operazioni, fornire piena visibilità a tutte le parti interessate e ridurre i costi di spedizione. Ulteriori informazioni su BuyCo

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
Software di gestione del magazzino che consente di prenotare orari predefiniti per gestire le risorse necessarie alle operazioni di carico e scarico. Ulteriori informazioni su Slot's Eyes
Slots Eyes è un software di gestione del magazzino che consente ai produttori e ai trasportatori di prenotare orari predefiniti per rendere più efficaci ed efficienti le risorse necessarie per le operazioni di carico e scarico in magazzino. Permette di anticipare il carico di lavoro per prevedere le esigenze del magazzino e quindi di fare un uso ottimizzato delle risorse disponibili, evitando ritardi da parte del gestore, l'interruzione della catena logistica o la spesa per gli straordinari del personale aziendale. Ulteriori informazioni su Slot's Eyes

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
Cosmic Frog è un sistema basato sul cloud che ottimizza le catene logistiche con analisi dei costi, dei servizi e dei rischi, consentendo decisioni rapide e basate sui dati. Ulteriori informazioni su Cosmic Frog
Sviluppata da Optilogic, Cosmic Frog è una piattaforma di progettazione della catena logistica basata su SaaS che ottimizza l'efficienza della rete analizzando costi, servizi e rischi. Consente ai dirigenti di esplorare gli scenari ipotetici, determinando le configurazioni ottimali della catena logistica grazie a funzioni quali l'analisi intelligente dei greenfield, modelli di simulazione e valutazione del rischio. Cosmic Frog consente la crescita esponenziale e l'esecuzione simultanea di più scenari, assicurando un processo decisionale solido e basato sui dati per la resilienza della catena logistica. Ulteriori informazioni su Cosmic Frog

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
Algo è una piattaforma di pianificazione della catena logistica che permette di monitorare facilmente lo stock e la domanda di tutti i canali e le sedi. Ulteriori informazioni su Algo
Algo è una piattaforma di pianificazione della catena logistica che permette di monitorare facilmente lo stock e la domanda di tutti i canali e le sedi. Questa piattaforma di pianificazione della catena logistica, arricchita analiticamente, unifica i dati aziendali isolati e fornisce analisi predittive e approfondimenti in tempo reale, consentendo alle organizzazioni di prendere decisioni basate sui dati per promuovere la crescita e l'efficienza. Il risultato è una tecnologia moderna, con soluzioni orientate ai risultati aziendali che garantiscono un ROI reale in settimane, non in mesi. Ulteriori informazioni su Algo

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
Logifly: rivoluziona la gestione della catena logistica con processi semplificati, visibilità in tempo reale e collaborazione efficiente. Ulteriori informazioni su LOGIFLY
Logifly trasforma la gestione della catena logistica, semplificando i processi dall'approvvigionamento alla consegna. Semplifica la collaborazione con i fornitori, il monitoraggio degli ordini e il controllo dello stock. La visibilità e l'integrazione in tempo reale con gli strumenti del settore migliorano l'efficienza. Logifly è una soluzione completa per una catena logistica agile e ottimizzata. Ulteriori informazioni su LOGIFLY

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
Nomadia Delivery: la piattaforma DMS per la gestione dei flussi logistici. Con interfacce specifiche per ogni profilo, si adatta alle esigenze di ogni organizzazione e azienda. Ulteriori informazioni su Nomadia Delivery
In un momento in cui gli operatori del trasporto e della logistica si trovano ad affrontare nuove sfide economiche ed ecologiche, Nomadia Delivery riunisce il meglio dell'ottimizzazione e della tracciabilità per creare una catena di approvvigionamento più efficiente e responsabile. Ulteriori informazioni su Nomadia Delivery

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
SMART Demand Forecast è un sistema di previsione della domanda basato su algoritmi di ML e IA. Ulteriori informazioni su SMART Demand Forecast
SMART Demand Forecast è un sistema versatile che consente di creare previsioni accurate sulla domanda. Migliora la pianificazione operativa in un ambiente in evoluzione e consente di garantire che l'azienda disponga di uno stock ottimale nei giusti tempi, massimizzando i profitti e i livelli di servizio a basso costo. La soluzione si basa su algoritmi di ML e IA che aiutano a elaborare grandi quantità di informazioni e che permettono di adattarla in base alle esigenze aziendali. Ulteriori informazioni su SMART Demand Forecast

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
Software SaaS di riferimento per la gestione del trasporto per spedizionieri. Funzionalità di ordinazione di terze parti per gestire completamente la catena logistica della tua azienda. Ulteriori informazioni su Cargoson
Software SaaS di gestione del trasporto per spedizionieri. Non è necessario rintracciare le spedizioni da portali di corrieri o account e-mail diversi. Tutte le informazioni sui trasporti, i listini prezzi, il confronto dei prezzi e dei tempi di transito, il calcolo delle emissioni di CO2, il monitoraggio, i documenti di trasporto, le statistiche e le notifiche in un software intelligente basato sul cloud (app web e mobile). Integrazioni con Plug&Play per i vettori: puoi avere tutti gli attuali vettori con cui ti piace lavorare e aggiungerne altri in base alle tue esigenze future. Incredibilmente facile da usare. Ulteriori informazioni su Cargoson

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
Soluzione di gestione aziendale integrata che automatizza i processi finanziari, le relazioni con i clienti e la catena logistica.
Microsoft Dynamics è una linea di soluzioni di gestione aziendale integrate e adattabili che consentono alle persone di prendere importanti decisioni aziendali con maggiore sicurezza. Microsoft Dynamics funziona come e con l'adozione semplificata del software Microsoft e riduce i rischi inerenti all'implementazione di una nuova soluzione. Queste soluzioni automatizzano e semplificano i processi finanziari, delle relazioni con i clienti e della catena logistica in un modo che può aiutarti a far aumentare il successo della tua azienda. Ulteriori informazioni su Dynamics 365

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
Pirate Ship è un software di spedizione gratuito che cerca per te le tariffe postali più economiche senza sovrapprezzi. È la scelta migliore per le piccole aziende!
Ottieni le tariffe di spedizione postali più economiche possibili senza spese! (Davvero). Pirate Ship è l'unico software di spedizione gratuito basato sul web che ti offre le tariffe più economiche per spese postali senza aumenti di prezzo, tasse o quote mensili da rispettare. Software di spedizione rapido e affidabile creato per le piccole aziende moderne. Importa i tuoi ordini di e-commerce per acquistare e stampare etichette in modo rapido. Registra un account gratuito e inizia a spedire in pochi minuti! Ulteriori informazioni su Pirate Ship

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
Controllo dello stock della forza industriale per utenti QuickBooks, grossisti, distributori, dettaglianti e produttori.
Fishbowl è la piattaforma di automazione aziendale n. 1 per QuickBooks. Fishbowl consente a piccole e medie imprese di continuare a utilizzare la piattaforma QuickBooks per la contabilità incorporando, al contempo, funzionalità di stock avanzate. Posizioni multiple, monitoraggio delle parti, produzione, integrazione di spedizione, metodi di contabilità LIFO/FIFO/standard, costi logistici, spedizione e un sistema di codice a barre wireless COMPLETO per i magazzini. EDI, carrello della spesa, servizi mercantili… e l'elenco potrebbe continuare. Il prezzo parte da 4.395 $ una sola volta. Ulteriori informazioni su Fishbowl

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
Gestisci in modo efficiente ogni aspetto della catena logistica con la suite completamente integrata di soluzioni aziendali intuitive di Odoo.
Sincronizza le operazioni tra diverse aziende o magazzini. Crea rapidamente ordini di vendita, condividi clienti, fornitori e prodotti, oltre a gestire le fatture per le aziende. Migliora l'efficienza delle prestazioni di acquisto e stock con le regole di approvvigionamento, a seconda dei livelli delle scorte, delle regole logistiche, degli ordini di vendita, degli ordini di produzione previsti e altro ancora. Importa listini prezzi e riferimenti dei fornitori per prendere decisioni intelligenti su promozioni, quantità e condizioni contrattuali speciali. Ulteriori informazioni su Odoo

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
Consente di confrontare i prezzi LTL contrattati, pianificare i ritiri, preparare le polizze di carico, stampare le etichette e monitorare i dati relativi al trasporto delle spedizioni.
Freightview può essere utilizzato per spedire merci LTL riunendo tutte le tariffe LTL negoziate in un unico luogo in modo da facilitare il confronto tra le opzioni disponibili e la scelta di quella migliore. Questa soluzione consente di pianificare i ritiri, preparare le polizze di carico, stampare le etichette di spedizione e monitorare le spedizioni dal ritiro alla consegna. La rubrica indirizzi unificata evita di dover digitare due volte gli indirizzi. Consente inoltre di visualizzare i dati di spedizione scaricando tabelle, grafici, report e fogli di calcolo. Ulteriori informazioni su Freightview

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
TradeGecko è un potente software di gestione delle scorte e degli ordini per marchi multicanale, attività e-commerce e grossisti.
TradeGecko è un avanzato software di gestione delle scorte e degli ordini, creato per marchi multicanale, attività e-commerce ad alta crescita e commercio all'ingrosso. Consente l'automazione delle operazioni omnicanale, migliorando l'efficienza e aumentando la redditività. Integrazioni senza problemi con Shopify, Xero, QuickBooks Online, Amazon, WooCommerce e altri programmi. Include anche funzioni di report e previsioni intelligenti, produzione, una piattaforma e-commerce B2B personalizzabile oltre a un'app di vendita per dispostivi mobili e stock per iPhone e iPad. Ulteriori informazioni su QuickBooks eCommerce

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
Cin7 offre gestione dello stock e automazione dagli ordini, dalla produzione al magazzino/3PL a qualsiasi canale di vendita B2B/B2C che utilizzi.
Cin7 è una piattaforma di gestione automatizzata dello stock per i marchi che aumentano le entrate di oltre un milione di dollari. Cin7 sincronizza lo stock con le vendite e gli ordini su ogni canale di vendita fisico e online, automatizzando i processi di ordinazione per una maggiore efficienza. I marchi che vendono o distribuiscono prodotti utilizzano Cin7 per mantenere bassi i costi, avere margini e flusso di cassa elevati e tenere le scorte al giusto livello. Nota: Cin7 non è adatto per la gestione delle risorse. Ulteriori informazioni su Cin7 Omni

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
Adatto a imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare che devono gestire i livelli dello stock.
Integrato con QuickBooks Online e Xero, è adatto a piccole e medie imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare, che devono gestire i livelli di stock. La soluzione copre l'intero ciclo aziendale della gestione dello stock. I dettaglianti di Shopify, Magento, Amazon e eBay integrano DEAR Systems per ottenere molto di più della semplice gestione dello stock. DEAR Inventory offre funzionalità che forniscono le informazioni necessarie per gestire i costi e aumentare al massimo i profitti. Ulteriori informazioni su Cin7 Core

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
Estremamente intuitivo, Route4Me consente agli utenti di creare, condividere, gestire ed eseguire in pochi secondi piani di calcolo del percorso ottimizzati.
Fondata nel 2009, Route4Me fornisce il software di sequenziamento e ottimizzazione dei percorsi più utilizzato al mondo per piccole imprese e aziende. Estremamente facile da utilizzare, Route4Me consente agli utenti di creare, condividere, gestire ed eseguire piani di calcolo dei percorsi, ottimizzati in pochi secondi con il software browser web aziendale e le app per smartphone, risultando ideale per vendite, marketing e merchandising sul campo, gestione del territorio e ottimizzazione. Ulteriori informazioni su Route4Me

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
Gestione dello stock e degli ordini per le imprese in crescita.
Zoho Inventory è un'applicazione online che ti consente di gestire gli ordini e lo stock. Grazie a vendite multicanale, integrazioni per le spedizioni e un efficace controllo dello stock, puoi ottimizzare già da adesso il tuo stock e la gestione degli ordini, direttamente dall'acquisto all'imballaggio, fino ai pagamenti. Ulteriori informazioni su Zoho Inventory

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi
L'unico TMS senza costi, senza contratto, senza installazione. Oltre 27.200 utenti. Un TMS davvero sul cloud. Un TMS estremamente popolare. Migliore valutazione da parte di Capterra.
AscendTMS è un popolare software TMS (Transportation Management System; con oltre 27.200 utenti attivi) per agenti di nolo, terze parti logistiche, società di autotrasporto e spedizionieri. Nessun costo iniziale, nessun costo per licenze, nessun costo per il supporto, nessun contratto. Sono indipendenti al 100% e non sono affiliati ad alcun agente, vettore o altra entità legata al trasporto. Ottieni l'accesso immediato al TMS da qualsiasi dispositivo senza installazioni, senza hardware, senza installazione. Confrontalo con TMW, McLeod, Mercury Gate, Aljex e altri sistemi preesistenti. AscendTMS ha la migliore valutazione da parte di Capterra. Ulteriori informazioni su AscendTMS Logistics Software

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Creazione di report/analisi

Manuale utente per Software per la gestione della supply chain

Che cos'è un software per la gestione della supply chain?

Un software per la gestione della supply chain aiuta ad automatizzare il flusso di materie prime, dall'approvvigionamento alla consegna, passando per la produzione. Di norma, i supply chain optimization software permettono di gestire a livello aziendale le funzioni di gestione degli ordini, trasporto e gestione del magazzino e includono strumenti di pianificazione e previsione. I software per la gestione della supply chain migliorano l'efficienza operativa a valle e a monte, distribuendo e sincronizzando i dati più importanti in posizioni diverse all'interno di tutta l'azienda.

Quali sono i vantaggi di un software per la gestione della supply chain?

  • Gestione efficace delle parti: i software per la gestione della supply chain rendono più semplice tracciare e programmare la consegna delle parti al momento giusto presso gli stabilimenti produttivi.
  • Previsioni sulla supply chain: alcuni supply chain analysis tools implementano un'intelligenza artificiale (IA) predittiva, in grado di avvertire gli utenti di intoppi alla catena logistica prima che si verifichino.
  • Gestione fornitori: i software per la gestione della supply chain utilizzano categorie dedicate di dati del fornitore. Questi strumenti tracciano e valutano i costi, il valore e l'affidabilità dei fornitori. Così, le aziende possono utilizzare queste metriche quantificabili per prendere decisioni economiche informate.

Quali considerazioni fare prima di acquistare un software per la gestione della supply chain?

  • Gestione fornitori: monitoraggio delle prestazioni dei fornitori, tenendo traccia degli indicatori chiave delle prestazioni (Key Performance Indicators, KPI), e valutazione dei rischi e della conformità.
  • Gestione dello stock: tracciamento, ordine, stoccaggio e consumo dell'inventario, che include materie prime, componenti e prodotti finiti.
  • Gestione del magazzino: controllo e amministrazione delle operazioni di magazzino tramite il ciclo di vita dei prodotti stoccati.
  • Gestione degli ordini: inserimento, organizzazione, tracciamento ed evasione degli ordini di acquisto.
  • Pianificazione delle vendite e delle operazioni: creazione di un piano per la domanda e l'offerta.
  • Pianificazione della domanda: uso dei dati e delle simulazioni storiche per prevedere la domanda da parte dei clienti.

La directory di software per la gestione della supply chain permette di effettuare ricerche applicando filtri esclusivamente in base alle caratteristiche che servono all'azienda, così da restringere i risultati di ricerca.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per la gestione della supply chain?

  • Scalabilità: nella scelta della soluzione di supply chain management per la propria azienda è bene assicurarsi che il software sia in grado di crescere con essa, prendendo in considerazione il numero di utenti necessari, il potenziale di personalizzazione, l'uso con dispositivi diversi e altri fattori che riguardano l'usabilità e la crescita dell'azienda.
  • Previsioni: alcuni supply chain optimization software sono in grado di prevedere, fra le varie cose, la domanda e l'offerta. Questa tecnologia sta diventando disponibile per aziende di tutte le dimensioni. La capacità di fare previsioni offre un vantaggio sulla concorrenza e, con il tempo, diventerà una necessità per restare competitivi.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per la gestione della supply chain

  • Stampa 3D: nota anche con il nome di produzione additiva, la stampa 3D crea parti di componenti assemblando/stratificando vari materiali, secondo le indicazioni di un computer. La stampa 3D genera meno sprechi dei processi produttivi tradizionali, che ricavano gli oggetti da grandi blocchi di materia prima. Le aziende che utilizzano la stampa 3D possono risparmiare sui costi associati ai materiali inutilizzati, alla raccolta degli scarti, allo smaltimento dei rifiuti e al riciclaggio. Passare a parti stampate in 3D permette di risparmiare, riducendo al contempo l'impatto ambientale e, spesso, richiede modifiche importanti alla supply chain. È lecito aspettarsi che molte aziende rivalutino i propri supply chain optimization software negli anni a venire; una ricerca dimostra che il 54% delle piccole e medie imprese (PMI) ha in programma di utilizzare la stampa 3D nei prossimi anni.
  • Internet of things: l'internet of things (IoT) descrive un ecosistema tecnologico all'interno del quale gli oggetti sono connessi a internet a scopo di tracciamento e automazione. Una ricerca effettuata da Capterra ha rivelato che il 73% delle PMI ha in programma di incorporare la tecnologia IoT nelle proprie operazioni entro i prossimi due anni. Uno dei modi in cui i responsabili della catena logistica stanno adottando la tecnologia IoT è dotando di chip di identificazione a radiofrequenza (Radio Frequency Identification, RFID) le parti e l'inventario. Robot, nastri trasportatori, scanner e altri dispositivi IoT sfruttano la tecnologia RFID per trovare, spostare ed elaborare i componenti. I sistemi RFID producono un'enorme quantità di dati che, quando vengono analizzati, possono aiutare le aziende a comprendere la propria attività e il comportamento degli utenti come non avevano mai fatto prima. Tale conoscenza può portare a migliori decisioni sulla supply chain, a un aumento dell'efficienza e a maggiori profitti.