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Software per la gestione della supply chain

I software per la gestione della supply chain (Supply Chain Optimization Software) automatizzano il flusso dei processi partendo dal rifornimento delle materie prime fino alla consegna dei prodotti finiti al consumatore. Fra le funzionalità fornite dai supply chain analysis tools che facilitano l'organizzazione del lavoro abbiamo la gestione dei fornitori, dell'inventario, del magazzino, dei trasporti e delle spedizioni. Inoltre, i software per la gestione della supply chain consentono di controllare l'evasione degli ordini, pianificare le vendite, le operazioni, le importazioni e le esportazioni. Altre caratteristiche molto utili dei supply chain optimization software riguardano la trasmissione elettronica dei dati (EDI) e la pianificazione della domanda.

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Assumi con NetSuite il controllo della tua catena logistica, dai fornitori e dalle materie prime fino ai clienti e ai prodotti finiti. Ulteriori informazioni su NetSuite
Assumi il controllo della catena logistica con la visibilità in tempo reale degli articoli dal fornitore alla produzione fino al cliente finale. Le funzionalità di approvvigionamento di NetSuite consentono agli utenti di gestire le relazioni con i fornitori e di automatizzare gli acquisti. La pianificazione della domanda e dell'offerta garantisce la disponibilità dei materiali, dei macchinari e della manodopera corretti, nel posto giusto e al momento giusto, affinché la produzione si svolga senza intoppi. La gestione dello stock fornisce una visibilità completa degli articoli durante l'intero ciclo di vita dei prodotti. Ulteriori informazioni su NetSuite

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
Soluzioni di previsione della domanda e pianificazione dello stock basate sull'IA e omnicanale per i rivenditori. Ulteriori informazioni su Invent Analytics
Le soluzioni di previsione della domanda, stock e ottimizzazione dei prezzi omnicanale di Invent Analytics consentono ai rivenditori di ottimizzare i profitti e la pianificazione della catena logistica. Grazie a soluzioni su misura, Invent Analytics aiuta i rivenditori a prendere ogni decisione sullo stock in base a previsioni granulari altamente accurate, ridurre le perdite di vendite e massimizzare la redditività. Le soluzioni includono previsione della domanda basata sull'IA, ottimizzazione dell'allocazione e del rifornimento, ottimizzazione dei trasferimenti e del markdown. Ulteriori informazioni su Invent Analytics

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
Sperimenta la rivoluzione dell'intelligenza artificiale nella pianificazione e nella programmazione con Checkmate: la soluzione versatile per una perfetta automazione della produzione. Ulteriori informazioni su Checkmate
Vuoi liberarti delle limitazioni e delle frustrazioni derivanti dagli strumenti tradizionali di pianificazione della produzione? Non devi più cercare altrove. Checkmate rivoluziona il modo di pianificare e programmare. Con Checkmate abbiamo stabilito con orgoglio un nuovo standard per la pianificazione e la programmazione della produzione. Il nostro kit di strumenti modulari utilizza l'intelligenza artificiale per affrontare problemi di pianificazione e ottimizzazione di qualsiasi entità o complessità, dando la priorità all'esperienza dell'utente e alla praticità della pianificazione. Ulteriori informazioni su Checkmate

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
Estremamente intuitivo, Route4Me consente agli utenti di creare, condividere, gestire ed eseguire in pochi secondi piani di calcolo del percorso ottimizzati. Ulteriori informazioni su Route4Me
Fondata nel 2009, Route4Me fornisce il software di sequenziamento e ottimizzazione dei percorsi più utilizzato al mondo per piccole imprese e aziende. Estremamente facile da utilizzare, Route4Me consente agli utenti di creare, condividere, gestire ed eseguire piani di calcolo dei percorsi, ottimizzati in pochi secondi con il software browser web aziendale e le app per smartphone, risultando ideale per vendite, marketing e merchandising sul campo, gestione del territorio e ottimizzazione. Ulteriori informazioni su Route4Me

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
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  • Previsione della domanda
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  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
Easy4Pro è una piattaforma digitale (TMS) che collega spedizionieri e corrieri di tutto il mondo, rendendo il trasporto urgente semplice e trasparente. Ulteriori informazioni su Easy4Pro
Rendi i trasporti urgenti efficienti come quelli regolari. Piattaforma di gestione logistica che semplifica le operazioni logistiche per le imprese. Offre visibilità in tempo reale, pianificazione avanzata, comunicazione collaborativa e creazione di report personalizzati. Easy4Pro migliora l'efficienza, riduce i costi e aumenta la soddisfazione dei clienti. Questo software per l'approvvigionamento logistico è progettato per semplificare i processi delle grandi organizzazioni e far risparmiare sui costi, offrendo al contempo le giuste informazioni sul mercato. Ulteriori informazioni su Easy4Pro

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
GoRamp è una piattaforma di gestione degli ordini di trasporto online, progettata per centralizzare lo scambio di informazioni in tempo reale tra tutti i soggetti coinvolti. Ulteriori informazioni su GoRamp
GoRamp è una piattaforma online di gestione dei trasporti, progettata per centralizzare lo scambio di informazioni in tempo reale tra tutti i soggetti coinvolti nella catena logistica. Questo sistema è stato creato per garantire l'acquisto coerente e fluido di servizi di trasporto, informazioni operative sullo stato degli ordini, gestione del carico e dello scarico in magazzino, gestione dei documenti e comunicazione virtuale tra spedizionieri e partner di trasporto. L'intera catena logistica e le informazioni relative alla gestione del trasporto merci Ulteriori informazioni su GoRamp

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
FUSE è una soluzione di pianificazione dello stock basata sull'analisi per i marchi moderni. Ulteriori informazioni su Fuse Inventory
Fuse è una soluzione di pianificazione dello stock che alimenta la prossima generazione del commercio. Consente ai marchi di gestire e scalare in modo efficiente la propria catena logistica centralizzando i dati, prevedendo la domanda e formulando raccomandazioni di acquisto. I marchi adorano Fuse perché offre visibilità end-to-end sulla propria catena logistica e un ROI comprovato, riducendo al minimo l'eccesso o l'esaurimento delle scorte. Ulteriori informazioni su Fuse Inventory

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
Logifly è una soluzione software di gestione logistica che aiuta le aziende a semplificare le proprie operazioni e a ridurre i costi. Ulteriori informazioni su LOGIFLY
Logifly è una soluzione software leader per la gestione della logistica, progettata per aiutare le aziende come la tua a semplificare le operazioni logistiche e aumentare l'efficienza, riducendo al contempo i costi. Questa piattaforma offre una serie di funzionalità come il monitoraggio in tempo reale, l'ottimizzazione del percorso, la gestione dello stock, la gestione degli ordini e l'analisi per fornire visibilità e controllo completi sulle operazioni della catena logistica. Ulteriori informazioni su LOGIFLY

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
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  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
Nomadia Delivery: la piattaforma DMS per la gestione dei flussi logistici. Con interfacce specifiche per ogni profilo, si adatta alle esigenze di ogni organizzazione e azienda. Ulteriori informazioni su Nomadia Delivery
In un momento in cui gli operatori del trasporto e della logistica si trovano ad affrontare nuove sfide economiche ed ecologiche, Nomadia Delivery riunisce il meglio dell'ottimizzazione e della tracciabilità per creare una catena di approvvigionamento più efficiente e responsabile. Ulteriori informazioni su Nomadia Delivery

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
Soluzione di gestione aziendale integrata che automatizza i processi finanziari, le relazioni con i clienti e la catena logistica.
Microsoft Dynamics è una linea di soluzioni di gestione aziendale integrate e adattabili che consentono alle persone di prendere importanti decisioni aziendali con maggiore sicurezza. Microsoft Dynamics funziona come e con l'adozione semplificata del software Microsoft e riduce i rischi inerenti all'implementazione di una nuova soluzione. Queste soluzioni automatizzano e semplificano i processi finanziari, delle relazioni con i clienti e della catena logistica in un modo che può aiutarti a far aumentare il successo della tua azienda. Ulteriori informazioni su Dynamics 365

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
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  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
Pirate Ship è un software di spedizione gratuito che cerca per te le tariffe postali più economiche senza sovrapprezzi. È la scelta migliore per le piccole aziende!
Ottieni le tariffe di spedizione postali più economiche possibili senza spese! (Davvero). Pirate Ship è l'unico software di spedizione gratuito basato sul web che ti offre le tariffe più economiche per spese postali senza aumenti di prezzo, tasse o quote mensili da rispettare. Software di spedizione rapido e affidabile creato per le piccole aziende moderne. Importa i tuoi ordini di e-commerce per acquistare e stampare etichette in modo rapido. Registra un account gratuito e inizia a spedire in pochi minuti! Ulteriori informazioni su Pirate Ship

Caratteristiche

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  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
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  • Creazione di report/analisi
App web per la gestione di spedizioni e ordini connessa a oltre 150 operatori, mercati/carrelli della spesa e altro ancora. Permette di automatizzare le attività ed eseguire facilmente la stampa in batch delle etichette.
App web per la gestione di spedizioni e ordini connessa a oltre 150 operatori, mercati/carrelli della spesa e altro ancora. Permette di automatizzare le attività ed eseguire facilmente la stampa in batch delle etichette. Ulteriori informazioni su ShipStation

Caratteristiche

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  • Gestione dei trasporti
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  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
Controllo dello stock della forza industriale per utenti QuickBooks, grossisti, distributori, dettaglianti e produttori.
Fishbowl è la piattaforma di automazione aziendale n. 1 per QuickBooks. Fishbowl consente a piccole e medie imprese di continuare a utilizzare la piattaforma QuickBooks per la contabilità incorporando, al contempo, funzionalità di stock avanzate. Posizioni multiple, monitoraggio delle parti, produzione, integrazione di spedizione, metodi di contabilità LIFO/FIFO/standard, costi logistici, spedizione e un sistema di codice a barre wireless COMPLETO per i magazzini. EDI, carrello della spesa, servizi mercantili… e l'elenco potrebbe continuare. Il prezzo parte da 4.395 $ una sola volta. Ulteriori informazioni su Fishbowl

Caratteristiche

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  • Creazione di report/analisi
Gestisci in modo efficiente ogni aspetto della catena logistica con la suite completamente integrata di soluzioni aziendali intuitive di Odoo.
Sincronizza le operazioni tra diverse aziende o magazzini. Crea rapidamente ordini di vendita, condividi clienti, fornitori e prodotti, oltre a gestire le fatture per le aziende. Migliora l'efficienza delle prestazioni di acquisto e stock con le regole di approvvigionamento, a seconda dei livelli delle scorte, delle regole logistiche, degli ordini di vendita, degli ordini di produzione previsti e altro ancora. Importa listini prezzi e riferimenti dei fornitori per prendere decisioni intelligenti su promozioni, quantità e condizioni contrattuali speciali. Ulteriori informazioni su Odoo

Caratteristiche

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  • Gestione degli ordini
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  • Creazione di report/analisi
Consente di confrontare i prezzi LTL contrattati, pianificare i ritiri, preparare le polizze di carico, stampare le etichette e monitorare i dati relativi al trasporto delle spedizioni.
Freightview può essere utilizzato per spedire merci LTL riunendo tutte le tariffe LTL negoziate in un unico luogo in modo da facilitare il confronto tra le opzioni disponibili e la scelta di quella migliore. Questa soluzione consente di pianificare i ritiri, preparare le polizze di carico, stampare le etichette di spedizione e monitorare le spedizioni dal ritiro alla consegna. La rubrica indirizzi unificata evita di dover digitare due volte gli indirizzi. Consente inoltre di visualizzare i dati di spedizione scaricando tabelle, grafici, report e fogli di calcolo. Ulteriori informazioni su Freightview

Caratteristiche

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  • Gestione degli ordini
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
TradeGecko è un potente software di gestione delle scorte e degli ordini per marchi multicanale, attività e-commerce e grossisti.
TradeGecko è un avanzato software di gestione delle scorte e degli ordini, creato per marchi multicanale, attività e-commerce ad alta crescita e commercio all'ingrosso. Consente l'automazione delle operazioni omnicanale, migliorando l'efficienza e aumentando la redditività. Integrazioni senza problemi con Shopify, Xero, QuickBooks Online, Amazon, WooCommerce e altri programmi. Include anche funzioni di report e previsioni intelligenti, produzione, una piattaforma e-commerce B2B personalizzabile oltre a un'app di vendita per dispostivi mobili e stock per iPhone e iPad. Ulteriori informazioni su QuickBooks eCommerce

Caratteristiche

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  • Gestione degli ordini
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Cin7 offre gestione dello stock e automazione dagli ordini, dalla produzione al magazzino/3PL a qualsiasi canale di vendita B2B/B2C che utilizzi.
Cin7 è una piattaforma di gestione automatizzata dello stock per i marchi che aumentano le entrate di oltre un milione di dollari. Cin7 sincronizza lo stock con le vendite e gli ordini su ogni canale di vendita fisico e online, automatizzando i processi di ordinazione per una maggiore efficienza. I marchi che vendono o distribuiscono prodotti utilizzano Cin7 per mantenere bassi i costi, avere margini e flusso di cassa elevati e tenere le scorte al giusto livello. Nota: Cin7 non è adatto per la gestione delle risorse. Ulteriori informazioni su Cin7 Omni

Caratteristiche

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  • Gestione degli ordini
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
Adatto a imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare che devono gestire i livelli dello stock.
Integrato con QuickBooks Online e Xero, è adatto a piccole e medie imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare, che devono gestire i livelli di stock. La soluzione copre l'intero ciclo aziendale della gestione dello stock. I dettaglianti di Shopify, Magento, Amazon e eBay integrano DEAR Systems per ottenere molto di più della semplice gestione dello stock. DEAR Inventory offre funzionalità che forniscono le informazioni necessarie per gestire i costi e aumentare al massimo i profitti. Ulteriori informazioni su Cin7 Core

Caratteristiche

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  • Gestione dei trasporti
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  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
Gestione dello stock e degli ordini per le imprese in crescita.
Zoho Inventory è un'applicazione online che ti consente di gestire gli ordini e lo stock. Grazie a vendite multicanale, integrazioni per le spedizioni e un efficace controllo dello stock, puoi ottimizzare già da adesso il tuo stock e la gestione degli ordini, direttamente dall'acquisto all'imballaggio, fino ai pagamenti. Ulteriori informazioni su Zoho Inventory

Caratteristiche

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L'unico TMS senza costi, senza contratto, senza installazione. Oltre 27.200 utenti. Un TMS davvero sul cloud. Un TMS estremamente popolare. Migliore valutazione da parte di Capterra.
AscendTMS è un popolare software TMS (Transportation Management System; con oltre 27.200 utenti attivi) per agenti di nolo, terze parti logistiche, società di autotrasporto e spedizionieri. Nessun costo iniziale, nessun costo per licenze, nessun costo per il supporto, nessun contratto. Sono indipendenti al 100% e non sono affiliati ad alcun agente, vettore o altra entità legata al trasporto. Ottieni l'accesso immediato al TMS da qualsiasi dispositivo senza installazioni, senza hardware, senza installazione. Confrontalo con TMW, McLeod, Mercury Gate, Aljex e altri sistemi preesistenti. AscendTMS ha la migliore valutazione da parte di Capterra. Ulteriori informazioni su AscendTMS Logistics Software

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
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  • Gestione dei trasporti
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  • Previsione della domanda
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  • Gestione degli ordini
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
SAP S/4HANA, la suite per imprese di prossima generazione, è progettata per offrire la massima sofisticazione nel modo più semplice possibile.
SAP S/4HANA funge da core digitale dell'organizzazione. Questa soluzione è completamente progettata per la più avanzata piattaforma in-memory, SAP HANA, ed è realizzata utilizzando i più recenti principi di progettazione con l'esperienza utente di SAP Fiori per creare una sensazione personalizzata e semplice sui dispositivi preferiti degli utenti. SAP S/4HANA mira a semplificare il panorama del sistema di un'organizzazione e ridurre il costo totale di proprietà, riducendo l'impronta dei dati e migliorando al contempo i livelli di produttività sotto forma di un throughput più elevato. Ulteriori informazioni su SAP S/4HANA Cloud

Caratteristiche

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  • Gestione degli ordini
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ERPAG è un servizio cloud ERP che copre tutti i processi aziendali per le piccole e medie imprese.
ERPAG è un servizio cloud ERP che copre tutti i processi aziendali per le piccole e medie imprese. Gestione dello stock e degli ordini in tempo reale. FUNZIONALITÀ: Riordinamento. Completamento degli ordini. Stampa di etichette su cloud. Tracciamento degli eventi (codice a barre, numero di serie, lotto). Varie unità di misura. Magazzini multipli. Valute multiple. Interfaccia multilingua. Prodotti compositi (distinte base, kitting, articoli variabili). Gestione a livello di utente. Modulo di fatturazione e acquisto integrato. Produzione di supporti. Ulteriori informazioni su ERPAG

Caratteristiche

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  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
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Sage 100cloud è una piattaforma ERP per distributori e produttori in crescita e di medie dimensioni.
Sage 100cloud è una piattaforma ERP per distributori e produttori in crescita e di medie dimensioni. Dati finanziari, catena logistica, creazione di report, analisi e collaborazione fanno tutti parte di questa soluzione predisposta per i dispositivi mobili. I processi finanziari all'interno del sistema sono progettati per rilevare automaticamente le transazioni non registrate, trovare errori, discrepanze e correzioni di documenti e riconciliare estratti conto e libri contabili. Ulteriori informazioni su Sage 100

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
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  • Gestione importazione/esportazione
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  • Gestione degli ordini
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Software ERP esteso, affidabile, in tempo reale, con funzionalità snella e agile r appositamente sviluppato per le aziende manifatturiere di fascia media.
Il software ERP per la produzione IQMS offre ai produttori discreti e che utilizzano i processi un'unica soluzione per gestire e monitorare l'intero ciclo di produzione. La soluzione completa consente un approccio modulare e scalabile eliminando i silo di dati. IQMS ERP aumenta la visibilità trasversale, in modo efficiente, con un sistema completo di funzioni per produzione, contabilità e catena logistica in tempo reale che include controllo della qualità, EDI, WMS, MRP, monitoraggio della produzione/dei processi e altro ancora. Ulteriori informazioni su DELMIAworks

Caratteristiche

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  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
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  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
Consente di gestire e monitorare i progetti, risparmiare tempo e prendere decisioni migliori utilizzando dati da un'unica fonte, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
Quick Base è il modo più semplice per gestire progetti sul cloud, indipendentemente dal progetto o dall'ubicazione dei team. La versatile piattaforma di Quick Base mette a disposizione tutte le funzionalità necessarie per assegnare le attività, automatizzare i flussi di lavoro e generare report approfonditi anche per i progetti più complessi. Ulteriori informazioni su Quickbase

Caratteristiche

  • Evasione di ordini
  • Gestione delle spedizioni
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  • Gestione degli ordini
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
Unleashed Software fornisce un'avanzata piattaforma per gestire accuratamente lo stock in tempo reale.
Unleashed Software offre un'avanzata piattaforma basata sul cloud per tutte le esigenze di gestione dello stock. Unleashed ti consente di monitorare lo stock in tempo reale in modo semplice e accurato e in varie località. Ottieni visibilità su tutti i processi di gestione dello stock e le transazioni tra magazzini a livello globale. Con tali informazioni dinamiche sullo stock, potrai prendere decisioni aziendali migliori basate sui dati. Unleashed si integra anche con vari software per l'e-commerce per fornire una soluzione di business olistica. Ulteriori informazioni su Unleashed

Caratteristiche

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  • Gestione degli ordini
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
Software di Enterprise Resource Planning per le PMI. Gestisci ogni aspetto della tua piccola o media impresa con SAP Business One.
SAP Business One è una soluzione di gestione aziendale completa, economica, facile da implementare disponibile on-premise, nel cloud o basata sul più recente database di elaborazione in memoria di SAP: SAP HANA. Esistono versioni della soluzione specifiche per settore, progettate per crescere insieme alla tua azienda. Sapphire è il principale partner per SAP Business One Ulteriori informazioni su SAP Business One

Caratteristiche

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Software di gestione di ordini, spedizioni e stock. Adatto a dettaglianti, grossisti, dropshipper, distributori e produttori.
Orderhive è un software di gestione di ordini, spedizioni e stock per i dettaglianti che operano online. Automatizza l'aggiornamento dello stock su canali come Amazon, eBay, Etsy, Shopify, BigCommerce, WooCommerce, ecc. Ottimizza l'adempimento degli ordini attraverso l'integrazione di Orderhive con Amazon FBA e l'adempimento multicanale. Stampa le etichette e traccia i pacchi di USPS, UPS, FedEx, DHL, ecc. in Orderhive con pochi clic. Gestisci con facilità il drop shipping, gli ordini all'ingrosso, gli acquisti, i pagamenti, il monitoraggio delle spedizioni e molto altro. Ulteriori informazioni su Orderhive

Caratteristiche

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  • Gestione degli ordini
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
Spendwise è un sistema online, conveniente e facile da usare, che ti aiuta a controllare le spese risparmiando tempo e denaro.
Spendwise è un sistema online, conveniente e facile da usare, che ti aiuta a controllare le spese risparmiando tempo e denaro. Gli utenti possono creare ordini di acquisto, inviarli per l'approvazione, approvarli o rifiutarli e inviarli direttamente ai fornitori. Gli utenti possono inoltre tenere traccia degli articoli e delle fatture ricevuti dai fornitori. Spendwise è basato sul web e quindi non è necessario installare software e vi puoi accedere da qualsiasi luogo. Visita il sito web per ulteriori informazioni e registrati per una prova gratuita e/o una demo. Ulteriori informazioni su Spendwise

Caratteristiche

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  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
Risparmia tempo e denaro, eliminando il lavoro manuale. Facile gestione della catena logistica, elaborazione automatizzata di PR e PO, il tutto in un unico software.
Gestione automatizzata della catena logistica in Precoro. Consente di pianificare, richiedere, approvare, acquistare, tenere traccia dello stock, gestire i fornitori e creare report, il tutto in un unico software di approvvigionamento. Precoro è semplice da usare e veloce da implementare e offre un'ampia gamma di funzionalità, tra cui integrazioni con NetSuite e QuickBooks e API gratuita. Ulteriori informazioni su Precoro

Caratteristiche

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  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Previsione della domanda
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Gestione importazione/esportazione
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
Finale Inventory è il software per la gestione delle scorte più adattabile e versatile per il supporto dei flussi di lavoro delle imprese in fase di crescita.
Finale Inventory è il software per la gestione delle scorte più adattabile e versatile per il supporto dei flussi di lavoro delle imprese in fase di crescita. Si integra perfettamente con molte piattaforme di vendita di e-commerce per prevenire l’overselling. Finale consente di eliminare i dubbi dei PO calcolando dinamicamente i punti di riordino in base alla velocità di vendita e ai tempi di consegna dei fornitori. La fornitura di questo software insieme all’hardware necessario per eseguire la scansione dei codici a barre permette di offrire una soluzione completa per la gestione del magazzino. Formazione/consulenza gratuita. Ulteriori informazioni su Finale Inventory

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ERP reso semplice per imprese di vendita al dettaglio, ristorazione, distribuzione che operano nel mondo digitale per aiutarle a rimanere competitive.
GOFRUGAL Technologies fornisce software per punti vendita al dettaglio. Al servizio delle attività di ristorazione e distribuzione dal 2004, sotto forma di soluzioni di automazione aziendale complete abbinate ad app mobili e soluzioni basate sul cloud. Con sede a Chennai, in India, l'impronta tecnologica di questa azienda è cresciuta a beneficio di oltre 25.000 negozi al dettaglio di oltre 50 Paesi. Lo scopo principale di questa azienda è fornire una grande esperienza al cliente con le proprie soluzioni digitali. Ulteriori informazioni su GoFrugal

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Epicor ERP fornisce software aziendali versatili e specifici di settore in grado di soddisfare le precise esigenze dei clienti del settore manifatturiero.
Epicor Software Corporation promuove la crescita del business. Fornendo software aziendali versatili e specifici del settore, è in grado di soddisfare le precise esigenze dei clienti dell'ambito manifatturiero. In ogni soluzione nel cloud o on-premise sono concentrati oltre 45 anni di esperienza con esclusivi processi aziendali e i requisiti operativi dei clienti. Grazie a questa profonda conoscenza del settore, le soluzioni di Epicor migliorano notevolmente le prestazioni e la redditività, risolvendo le complessità e permettendo di concentrarsi sulla crescita. Ulteriori informazioni su Kinetic

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Risparmia tempo e denaro con il software di pianificazione degli appuntamenti di AppointmentPlus. È utilizzato da 50 aziende nell'elenco Fortune 500. Prenota la tua demo gratuita oggi stesso!
Risparmia tempo e denaro con il software di pianificazione degli appuntamenti di AppointmentPlus. Con oltre 10.000 sedi in tutto il mondo, AppointmentPlus è a servizio sia di grandi che piccole aziende, tra cui Coca-Cola, International Paper, GE, Anheuser-Busch, Campbell's Soup, Costco, Bank of America, H&R Block, Cargill e molti altri. I suoi clienti sono entusiasti anche del suo servizio clienti e della formazione offerta. Si impegna a fornire risposte rapide e accurate a ogni cliente. Iscriviti per vedere una demo oggi! Ulteriori informazioni su DaySmart Appointments

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Soluzione basata sul cloud per la gestione delle materie prime e dello stoccaggio dei prodotti. Le caratteristiche includono fatturazione e monitoraggio dei ricavi.
Soluzione basata sul cloud per la gestione delle materie prime e dello stoccaggio dei prodotti. Le caratteristiche includono fatturazione e monitoraggio dei ricavi. Ulteriori informazioni su Craftybase

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Q-Pulse offre un approccio alla gestione della qualità e dei documenti basato sul rischio che consente di rispettare la conformità agli standard e alle normative.
Q-Pulse offre un approccio alla gestione della qualità e dei documenti basato sul rischio che può aiutare le organizzazioni a rispettare la conformità agli standard e alle normative specifici del settore. Questo software di facile utilizzo fornisce un punto focale centrale per tutta la documentazione, i dati, i materiali e le attività pertinenti associati al processo di qualità. I moduli includono: controllo dei documenti, gestione del rischio, gestione di azioni correttive e preventive (Corrective And Preventive Actions, CAPA), ispezioni e risultati, creazione di report, competenze e sviluppo del personale e gestione dei fornitori. Ulteriori informazioni su Ideagen Quality Management

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Brightpearl è una piattaforma per la gestione delle operazioni nella vendita al dettaglio, strettamente integrata con tutti i tuoi canali di vendita.
Brightpearl è una piattaforma per la gestione delle operazioni nella vendita al dettaglio. Strettamente integrato con tutti i tuoi canali di vendita, Brightpearl collega i tuoi ordini di vendita, l'evasione degli ordini, la gestione dello stock, la contabilità, la creazione di report e la pianificazione, la gestione del magazzino, il rifornimento e altro ancora. Progettato appositamente per i modelli aziendali di vendita al dettaglio, Brightpearl è fatto per gestire in modo affidabile il picco degli affari e si integra con l'intero ecosistema tecnologico della vendita al dettaglio. Ulteriori informazioni su Brightpearl

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Procurify Spend Management è facile da utilizzare per l'intera organizzazione, consentendo un controllo completo della spesa, adozione e configurazione rapide.
Procurify è la soluzione di gestione delle spese ideale per le aziende di medie dimensioni. In tutto il mondo centinaia di aziende utilizzano Procurify per monitorare, controllare e analizzare le spese. Grazie al flusso di lavoro completo e all'interfaccia intuitiva, i team di acquisto, approvvigionamento e finanza hanno implementato Procurify in reparti e team, creando una cultura migliore per le spese. Preparati in appena due settimane e lascia che Procurify ti aiuti a trasformare il tuo processo di approvvigionamento. Ulteriori informazioni su Procurify

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Questa soluzione multicanale di evasione degli ordini e gestione dello stock permette alle aziende di concentrarsi sul raggiungimento di una crescita scalabile.
Questa soluzione multicanale di evasione degli ordini e gestione dello stock permette alle aziende di concentrarsi sul raggiungimento di una crescita scalabile. Consente di concentrarsi sul marketing e la vendita dei propri prodotti e di gestire il resto. Tramite le integrazioni con queste API personalizzate, il software si sincronizza direttamente con il carrello online per importare automaticamente gli ordini. Ogni ordine viene quindi prelevato, imballato e spedito senza esitazioni o ritardi. L'aspetto più positivo sono la personalizzabilità e la completa scalabilità dell'intero processo. Ulteriori informazioni su ShipMonk

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Facile gestione della catena logistica, dello stock, del tracciamento degli ordini, della fatturazione e della creazione di report in più sedi, compresa la produzione.
Sistema di gestione della catena logistica, fatturazione e creazione di report basato sul web per le medie aziende in più sedi, incluso il monitoraggio della produzione.  Gestisci ordini di vendita e di acquisto, preventivi di vendita, ordini arretrati, dropshipping, spedizioni, parziali, resi, controlli di adempimento, stock con numeri seriali e codici a barre con molteplici utenti di vari diritti.  Adotta Megaventory per una gestione di successo della tua azienda a soli 150 $ al mese - registrati per una prova gratuita o prenota una chiamata oggi! Ulteriori informazioni su Megaventory

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Adoddle di Asite è una piattaforma basata sul cloud che permette una perfetta collaborazione tra discipline, dall’ideazione al completamento e oltre.
La piattaforma Adoddle di Asite consente alle persone coinvolte nei progetti di costruzione e di gestione di strutture di accedere alle informazioni chiave indipendentemente da dove si trovano o dal dispositivo impiegato. Consente una maggiore collaborazione che si traduce in un minor numero di errori, con conseguenti grandi risparmi di tempo e denaro. Permette di archiviare e gestire tutti i dati di un progetto in un sicuro repository centralizzato. Adoddle è una piattaforma su misura che consente ai clienti di configurare completamente la struttura dei propri contenuti con accesso altamente controllato e flussi di lavoro avanzati. Ulteriori informazioni su Asite

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Soluzione WMS basata sul cloud creata appositamente per i magazzini di terzi prestatari di servizi logistici che desiderano crescere.
Il versatile WMS di livello aziendale di 3PL Central consente ai terzi prestatari di servizi logistici di aumentare notevolmente la propria redditività lungo tutta la catena logistica. Grazie a integrazioni EDI chiavi in mano, funzionalità automatizzate di imballaggio e spedizione di piccoli pacchi, capacità di scansione di codici a barre su dispositivi mobili e un'ampia gamma di opzioni di carrello di e-commerce, questo software basato sul cloud assicura la visibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su stock, ordini e spedizioni in tutto il mondo. Iscriviti subito per una prova gratuita priva di rischi. Ulteriori informazioni su 3PL Warehouse Manager

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Realizzarlo ogni giorno, questa è la magia. Persone esperte e software avanzato. Potrai essere attivo in 6 settimane o meno.
Infoplus è un potente ma semplice software per magazzini della catena logistica, gestione dello stock e spedizioni per magazzini e-commerce e 3PL. Quando si tratta del successo della tua attività, hai bisogno di qualcosa di più che degli strumenti giusti. Hai bisogno di un partner che ti aiuti a creare un processo automatizzato, semplice e ripetibile per far crescere la tua azienda. Il software giusto va ben oltre il semplice supporto della tua crescita, ne è il catalizzatore. Per e-commerce multicanale e 3PL multi-client. Ulteriori informazioni su Infoplus

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MapYourTag consente alle aziende di tenere traccia delle proprie attività commerciali quali servizi di pulizia, manutenzione e controllo con la massima semplicità.
MapYourTag individua le tue risorse su una mappa con informazioni aggiornate quali tag ID delle risorse, codici a barre, codici QR o tag NFC. Caratteristiche principali - Cronologia della posizione e dello stato - Possibilità di utilizzo da smartphone - Facilità d'uso - Gestione di più utenti - Prezzo con piani che iniziano da $ 17/mese - Configurazione che richiede solo un minuto - API - Versione di prova gratuita In un attimo sarai pronto per tenere traccia di tutte le tue risorse come roll-off Apparecchiature Strumenti Apparecchi Prodotto Manutenzione Controllo Descrizione della pulizia Ulteriori informazioni su MapYourTag

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Il miglior software di gestione dello stock per QuickBooks: permette di potenziare magazzino e operazioni aumentando i profitti e i clienti soddisfatti.
Il miglior software di gestione dello stock per QuickBooks: permette di potenziare magazzino e operazioni aumentando i profitti e i clienti soddisfatti. Permette di gestire ogni fase dell'attività in tempo reale e a livello di intera azienda con funzionalità potenti e facili da usare per la gestione di stock, acquisti, clienti, deposito, codici a barre, costi di logistica, tracciabilità di lotti e numeri di serie e altro ancora. Inoltre, si integra con le principali piattaforme di e-commerce, i fornitori di EDI e altre soluzioni leader di settore. Ulteriori informazioni su Acctivate Inventory Management

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Sistema di gestione dei trasporti (TMS) basato sulla più recente tecnologia cloud che si adatta alle esigenze uniche di ogni catena logistica.
Kuebix, un'azienda del gruppo Trimble, offre un sistema di gestione dei trasporti (Transport Management System, TMS) con Freight Intelligence che permette alle aziende di sfruttare le opportunità della catena logistica attraverso visibilità, controllo e l'utilizzo dell'analisi predittiva. Kuebix TMS è una soluzione modulare che si adatta alle esigenze specifiche di ogni catena logistica con una vasta gamma di applicazioni premier, integrazioni e programmi di servizi gestiti. Basato sulla più recente tecnologia cloud, Kuebix offre implementazioni rapide e un TCO basso. Ulteriori informazioni su Kuebix TMS

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Una soluzione ERP moderna e completa: include contabilità, distribuzione, CRM e altro ancora. SaaS o sui tuoi server. Funzionalità mobili incluse; il prezzo non è stabilito in base al numero di utenti.
Acumatica offre soluzioni aziendali per piccole imprese e aziende di medie dimensioni in tutto il mondo. Dalla contabilità online multi-azienda alle suite ERP complete, queste versatili soluzioni includono: finanza, distribuzione, produzione, servizio esterno e professionale, e-commerce, edilizia, business intelligence e CRM. Tutte sono completamente utilizzabili da dispositivi mobili, per consentire l'accesso da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo utilizzando un browser. La versatilità di Acumatica include anche la scelta del luogo di implementazione e le opzioni di licenza. Il prezzo è stabilito in base alle risorse utilizzate, non al numero di utenti. Ulteriori informazioni su Acumatica Cloud ERP

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Con il server pronghorn di Focus 9 otterrai un'elaborazione dei dati di qualità superiore.
Focus 9 è un software ERP leader del settore, che sfrutta le tecnologie ultramoderne di Focus Softnet, un rinomato fornitore di applicazioni aziendali che progetta prodotti con funzionalità all'avanguardia. Focus 9 è un software basato su web completo, dotato di strumenti avanzati che consentono a organizzazioni in tutti i settori di ottimizzare le funzioni aziendali critiche, tra cui gestione del capitale umano, contabilità e finanza, gestione delle prestazioni di impresa, gestione dei rapporti con la clientela e gestione dei fornitori. Ulteriori informazioni su Focus X

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ShipBob offre servizi di logistica e di spedizione in uno o due giorni ai marchi di e-commerce in fase di crescita, attraverso software e diversi centri di smistamento.

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Le tecnologie Cleo offrono solide funzionalità di monitoraggio, elevata disponibilità e maggiore sicurezza per semplificare la catena logistica incentrata sui dati.
Cleo Integration Cloud (CIC) è una piattaforma altamente scalabile e di facile utilizzo progettata per ottimizzare il tuo ecosistema di spostamento dei dati. Al servizio di migliaia di terzi prestatari di servizi logistici e di aziende di gestione della catena logistica, le tecnologie di trasferimento file Cleo forniscono soluzioni di integrazione complete con solide funzionalità di monitoraggio, affidabilità superiore e sicurezza avanzata per ottimizzare i processi operativi e garantire gli SLA dei clienti. Ulteriori informazioni su Cleo Integration Cloud

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Manuale utente per Software per la gestione della supply chain

Che cos'è un software per la gestione della supply chain?

Un software per la gestione della supply chain aiuta ad automatizzare il flusso di materie prime, dall'approvvigionamento alla consegna, passando per la produzione. Di norma, i supply chain optimization software permettono di gestire a livello aziendale le funzioni di gestione degli ordini, trasporto e gestione del magazzino e includono strumenti di pianificazione e previsione. I software per la gestione della supply chain migliorano l'efficienza operativa a valle e a monte, distribuendo e sincronizzando i dati più importanti in posizioni diverse all'interno di tutta l'azienda.

Quali sono i vantaggi di un software per la gestione della supply chain?

  • Gestione efficace delle parti: i software per la gestione della supply chain rendono più semplice tracciare e programmare la consegna delle parti al momento giusto presso gli stabilimenti produttivi.
  • Previsioni sulla supply chain: alcuni supply chain analysis tools implementano un'intelligenza artificiale (IA) predittiva, in grado di avvertire gli utenti di intoppi alla catena logistica prima che si verifichino.
  • Gestione fornitori: i software per la gestione della supply chain utilizzano categorie dedicate di dati del fornitore. Questi strumenti tracciano e valutano i costi, il valore e l'affidabilità dei fornitori. Così, le aziende possono utilizzare queste metriche quantificabili per prendere decisioni economiche informate.

Quali considerazioni fare prima di acquistare un software per la gestione della supply chain?

  • Gestione fornitori: monitoraggio delle prestazioni dei fornitori, tenendo traccia degli indicatori chiave delle prestazioni (Key Performance Indicators, KPI), e valutazione dei rischi e della conformità.
  • Gestione dello stock: tracciamento, ordine, stoccaggio e consumo dell'inventario, che include materie prime, componenti e prodotti finiti.
  • Gestione del magazzino: controllo e amministrazione delle operazioni di magazzino tramite il ciclo di vita dei prodotti stoccati.
  • Gestione degli ordini: inserimento, organizzazione, tracciamento ed evasione degli ordini di acquisto.
  • Pianificazione delle vendite e delle operazioni: creazione di un piano per la domanda e l'offerta.
  • Pianificazione della domanda: uso dei dati e delle simulazioni storiche per prevedere la domanda da parte dei clienti.

La directory di software per la gestione della supply chain permette di effettuare ricerche applicando filtri esclusivamente in base alle caratteristiche che servono all'azienda, così da restringere i risultati di ricerca.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software per la gestione della supply chain?

  • Scalabilità: nella scelta della soluzione di supply chain management per la propria azienda è bene assicurarsi che il software sia in grado di crescere con essa, prendendo in considerazione il numero di utenti necessari, il potenziale di personalizzazione, l'uso con dispositivi diversi e altri fattori che riguardano l'usabilità e la crescita dell'azienda.
  • Previsioni: alcuni supply chain optimization software sono in grado di prevedere, fra le varie cose, la domanda e l'offerta. Questa tecnologia sta diventando disponibile per aziende di tutte le dimensioni. La capacità di fare previsioni offre un vantaggio sulla concorrenza e, con il tempo, diventerà una necessità per restare competitivi.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software per la gestione della supply chain

  • Stampa 3D: nota anche con il nome di produzione additiva, la stampa 3D crea parti di componenti assemblando/stratificando vari materiali, secondo le indicazioni di un computer. La stampa 3D genera meno sprechi dei processi produttivi tradizionali, che ricavano gli oggetti da grandi blocchi di materia prima. Le aziende che utilizzano la stampa 3D possono risparmiare sui costi associati ai materiali inutilizzati, alla raccolta degli scarti, allo smaltimento dei rifiuti e al riciclaggio. Passare a parti stampate in 3D permette di risparmiare, riducendo al contempo l'impatto ambientale e, spesso, richiede modifiche importanti alla supply chain. È lecito aspettarsi che molte aziende rivalutino i propri supply chain optimization software negli anni a venire; una ricerca dimostra che il 54% delle piccole e medie imprese (PMI) ha in programma di utilizzare la stampa 3D nei prossimi anni.
  • Internet of things: l'internet of things (IoT) descrive un ecosistema tecnologico all'interno del quale gli oggetti sono connessi a internet a scopo di tracciamento e automazione. Una ricerca effettuata da Capterra ha rivelato che il 73% delle PMI ha in programma di incorporare la tecnologia IoT nelle proprie operazioni entro i prossimi due anni. Uno dei modi in cui i responsabili della catena logistica stanno adottando la tecnologia IoT è dotando di chip di identificazione a radiofrequenza (Radio Frequency Identification, RFID) le parti e l'inventario. Robot, nastri trasportatori, scanner e altri dispositivi IoT sfruttano la tecnologia RFID per trovare, spostare ed elaborare i componenti. I sistemi RFID producono un'enorme quantità di dati che, quando vengono analizzati, possono aiutare le aziende a comprendere la propria attività e il comportamento degli utenti come non avevano mai fatto prima. Tale conoscenza può portare a migliori decisioni sulla supply chain, a un aumento dell'efficienza e a maggiori profitti.