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Piattaforma di creazione di report automatizzata e facile da usare per le agenzie digitali. Crea report visivi di marketing multicanale che i tuoi clienti apprezzeranno. Ulteriori informazioni su Whatagraph
Piattaforma di marketing automation automatizzata e facile da usare per le agenzie digitali. Crea report visivi di marketing multi-account e multicanale che i tuoi clienti leggeranno davvero. Automatizza la raccolta di dati da tutti i tuoi canali di marketing; ottieni tutte le metriche delle prestazioni in un unico posto con un solo clic; allinea il tuo team e i tuoi clienti con report pianificati e su richiesta, accesso condiviso e visualizzazione in tempo reale; risparmia tempo sulle noiose attività manuali di estrazione dei dati e creazione di report, in modo da poterti concentrare sulle prestazioni. Ulteriori informazioni su Whatagraph

Caratteristiche

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  • Segmentazione
  • Campagne di drip marketing
  • Analisi dei dati relativi alle vendite
  • Search Marketing
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  • Pagine di destinazione/Moduli web
Utilizza Channable per automatizzare il tuo marketing online basato sui feed. Crea feed avanzati e gestisci campagne in base al tuo stock. Ulteriori informazioni su Channable
La gestione dei feed con Channable è il modo migliore per organizzare, ottimizzare e controllare i dati dei prodotti per prepararli per 2.500 marketplace online, reti di affiliate e siti di confronto dei prezzi. La gestione di questo processo da un'unica dashboard semplifica e velocizza la tua pubblicità online. Con lo strumento PPC di Channable puoi fare un ulteriore passo avanti e gestire le tue campagne Google Shopping e Ricerca (Google e Bing). Utilizza il tuo feed di dati aggiornato quotidianamente per creare la struttura della campagna e il contenuto degli annunci. Ulteriori informazioni su Channable

Caratteristiche

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Consente ai marchi di creare momenti di vera e propria delizia. Perché ogni supereroe ha bisogno di un compagno. Notifiche push per le app e per il web, e-mail, SMS, tutto ciò di cui hai bisogno. Ulteriori informazioni su Notificare
Automatizza il tuo marketing Per aiutare i marchi a creare momenti di vera e propria gioia. Perché ogni supereroe ha bisogno di un compagno. Applicazioni push, Web push, e-mail, SMS. Tutto ciò di cui hai bisogno. La piattaforma Notificare Contextual per la Marketing Automation raccoglie informazioni su applicazioni o comportamenti sul web e sulla posizione degli utenti, consentendo ai marchi di raggiungere più persone e interagire tramite campagne di marketing molto coinvolgenti. Notificare è certificato ISO/IEC 27001. Ulteriori informazioni su Notificare

Caratteristiche

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  • Segmentazione
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  • Search Marketing
  • Social Marketing
  • Pagine di destinazione/Moduli web
Adzooma semplifica la gestione e l'ottimizzazione del PPC. Collega più account e ottimizza tutte le tue campagne da un'unica piattaforma. Ulteriori informazioni su Adzooma
La piattaforma Adzooma per la gestione e l'ottimizzazione automatica delle campagne PPC ti permette di ridurre il tempo necessario per gestire le campagne Google Ads. Grazie alle funzionalità legate all'intelligenza artificiale e al machine learning, ti permette di gestire la Marketing Automation e la sua ottimizzazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tramite una singola interfaccia semplice da utilizzare. Attiva le opportunità di miglioramento con un solo clic e risparmia ore di analisi ogni settimana, rimanendo sempre informato grazie alle notifiche istantanee, che ti permettono di mantenere sempre il controllo completo. Ulteriori informazioni su Adzooma

Caratteristiche

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La marketing automation di GetResponse è scalabile e cresce con la tua azienda: qualunque sia la tua idea, avrai il supporto per realizzarla. Ulteriori informazioni su GetResponse
Marketing automation per tutte le forme e le dimensioni. Indipendentemente da quanto grande o piccola sia la tua azienda, puoi creare flussi di lavoro completamente scalabili in un semplice strumento di creazione con trascinamento. Tieni traccia, in tempo reale, dei comportamenti degli abbonati e reagisci agli acquisti completati, ai carrelli abbandonati e molto altro ancora. Ulteriori informazioni su GetResponse

Caratteristiche

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Italia Prodotto locale
Rfmcube è la soluzione in Saas progettata per segmentare i tuoi clienti e attivare campagne di marketing automation in totale autonomia. Ulteriori informazioni su RFMcube
Rfmcube è il software in Saas che ti permette di segmentare lo storico clienti del tuo E-commerce in totale autonomia e senza costi di sviluppo. Potrai così individuare i segmenti chiave sulla base del comportamento di acquisto dei clienti e dell'analisi RFM, per attivare campagne di Marketing Automation ad alto tasso di conversione. Rfmcube calcola in automatico le metriche importanti a delineare la tua strategia, come l'intervallo medio tra un acquisto e l'altro, il tasso di abbandono e di fidelizzazione. Una volta generato un segmento, potrai integrarlo con le soluzioni di email marketing che già utilizzi per una massima versatilità. Ulteriori informazioni su RFMcube

Caratteristiche

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Drip è il primo CRM di e-commerce al mondo. Migliaia di esperti di marketing B2B stanno abbandonando i tipici ESP per passare al livello successivo e vendere di più con Drip. Ulteriori informazioni su Drip
Imposta facilmente regole automatizzate, campagne e-mail e flussi di lavoro per fare che gli strumenti di marketing facciano tutto automaticamente. Applica tag, coltiva i lead, aggiungi persone ad un pubblico personalizzato su Facebook, recupera i carrelli abbandonati e fai tutto quello di cui il tuo negozio online ha bisogno per avere successo. Provalo gratuitamente per 14 giorni. Ulteriori informazioni su Drip

Caratteristiche

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L'intelligenza artificiale di Clerk.io utilizza i dati comportamentali dei tuoi clienti, ottimizzando automaticamente i risultati di ricerca, le raccomandazioni sui prodotti e l'e-mail marketing. Ulteriori informazioni su Clerk.io
Clerk.io è un software di marketing automation e personalizzazione per l'e-commerce, che aiuta i negozi online ad acquisire, convertire e fidelizzare clienti attraverso una tecnologia basata sull'intelligenza artificiale. Clerk.io analizza automaticamente comportamenti, tendenze e transazioni, presentando agli acquirenti risultati di ricerca altamente rilevanti, consigli sui prodotti, e-mail, annunci e altro ancora, che aumentano le vendite del 15-30%. Unisciti a migliaia di marchi leader in tutto il mondo e inizia a offrire esperienze di acquisto omnicanale personalizzate. Ulteriori informazioni su Clerk.io

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Permette di rimuovere le e-mail non valide dal proprio elenco e di impedire i rimbalzi con possibili conseguenze sulle consegne. 98% di accuratezza garantita Ulteriori informazioni su ZeroBounce
ZeroBounce offre un ottimo modo per proteggere la reputazione del mittente dell'e-mail marketing. Rileva ed elimina le e-mail contenenti spam e trappole note, indirizzi temporanei e domini non validi, tossici e catch-all. Oltre a essere un potente strumento che migliora la capacità di recapito, fornisce anche dati sugli iscritti che possono essere valutati in report di marketing, grazie all'aggiunta di nome e cognome, sesso e ubicazione. ZeroBounce è un sistema di convalida dell'e-mail veloce e facile da utilizzare che include anche un'API. Ulteriori informazioni su ZeroBounce

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Piattaforma di marketing automation a 360 gradi di prossima generazione. Può essere integrata in una piattaforma di comunicazione multicanale più efficace. Ulteriori informazioni su iPresso
Piattaforma di Marketing Automation a 360 gradi. Si integra in una piattaforma di comunicazione multicanale più efficace con il marketing digitale e di prossimità. Pensata per le piccole imprese con piani tariffari di iPresso Express e le aziende di grandi dimensioni con iPresso Enterprise: iPresso.com/enterprise. I clienti includono Danone, Royal Canin, Nutricia, TVN (Script Networks), Idea Bank e Infiniti Poland. Ulteriori informazioni su iPresso

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Crea un'e-mail marketing automation accattivante per guidare il traffico verso la tua impresa, creare fidelizzazione dei clienti e aumentare le vendite. Ulteriori informazioni su AWeber
Crea relazioni con i clienti e aumenta le vendite a un costo inferiore rispetto a qualsiasi altro canale di marketing con la soluzione di e-mail marketing di AWeber. Accedi a modelli di e-mail illimitati, generatore di trascinamenti, immagini pre-assegnate e molto altro. AWeber vanta oltre 20 anni di successo comprovato nell'aiutare più di un milione di clienti a connettersi in modo affidabile con i propri clienti potenziali ed esistenti. Ottieni anche il pluripremiato servizio di assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, servizi di migrazione gratuiti, generatore di pagine di destinazione, notifiche push sul web e altro ancora. Ulteriori informazioni su AWeber

Caratteristiche

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Zoho CRM offre alle organizzazioni una soluzione completa per gestire tutte le fasi delle relazioni con i clienti. Ulteriori informazioni su Zoho CRM
Zoho CRM può supportare i tuoi team di marketing per gestire in modo efficiente le campagne e trasmettere lead di qualità. Ottieni un ottimo ROI da ogni campagna creata. Genera nuovi lead, esegui campagne di e-mail marketing mirate e confronta la spesa pubblicitaria con le entrate delle vendite con l'integrazione di Google Ads. Ulteriori informazioni su Zoho CRM

Caratteristiche

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Wrike è un software di marketing automation con moduli di richiesta personalizzati, prove visive, assegnazione automatica, report e oltre 400 integrazioni. Ulteriori informazioni su Wrike
Wrike è un potente software di marketing automation per i team aziendali. Offre sicurezza avanzata e personalizzazione completa per i team di marketing. I team di progettazione, eventi e digitali possono trarre vantaggio dai suoi diagrammi di Gantt, flussi di lavoro personalizzati, dashboard condivisibili, correzione integrata, moduli di richiesta, monitoraggio del tempo e approvazioni automatizzate. Si integra con Adobe Creative Cloud per cicli di revisione più brevi. NOVITÀ: Ottieni informazioni in tempo reale sulle prestazioni digitali con il software per operatori di marketing di Wrike. Ulteriori informazioni su Wrike

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Omnisend è la piattaforma di marketing automation per l'e-commerce che aiuta a vendere di più. Compatibile con Shopify e altre piattaforme di e-commerce. Ulteriori informazioni su Omnisend
Omnisend è una piattaforma di marketing automation, omnicanale, multifunzione, realizzata per marchi e-commerce orientati alla crescita. Automatizza i tuoi processi di marketing riunendo i tuoi canali sotto un unico tetto di facile utilizzo e accresci le entrate con flussi di lavoro di automazione avanzati che recuperano le vendite potenzialmente perse con messaggi iper-mirati e personalizzati. Omnisend si integra con tutte le piattaforme di e-commerce tra cui Shopify, Bigcommerce, Magento, WooCommerce e molte altre ancora. Ulteriori informazioni su Omnisend

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Piattaforma Bitrix24 n° 1 di marketing automation e CRM gratuita. Utilizzato da oltre 4 milioni di imprese in tutto il mondo. Ulteriori informazioni su Bitrix24
Sei alla ricerca di un CRM gratuito con marketing automation? Prendi in considerazione Bitrix24. E-mail marketing gratuito, trigger e-mail, SMS, regole di automazione, acquisizione di lead, integrazio ne di Facebook Lead Ads, integrazione di Google Adwords, retargeting, segmentazione del pubblico e altro ancora. Integrazione di Google Analytics. Disponibile in cloud e sul posto con accesso al codice open source. Utilizzato da 4 milioni di aziende in tutto il mondo. Ulteriori informazioni su Bitrix24

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Il software di marketing automation di EngageBay aiuta le piccole imprese ad automatizzare le attività di marketing e vendita per generare lead e chiudere più trattative. Ulteriori informazioni su EngageBay
Progetta e invia e-mail belle e coinvolgenti e lancia campagne di e-mail marketing con il clic di un pulsante. Migliora sostanzialmente le tue conversioni utilizzando i moduli web. Crea fantastiche pagine di destinazione utilizzando un semplice strumento di progettazione con trascinamento. Coltiva il tuo pubblico con l'e-mail marketing automation. Migliora l'efficienza della tua impresa automatizzando le attività di routine. Coinvolgi il tuo pubblico sui social media come un professionista. Conserva tutti i materiali di vendita e marketing in un unico posto a cui il tuo team può accedere da qualsiasi dispositivo. Ulteriori informazioni su EngageBay

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Iterable è la piattaforma di marketing automation che fa crescere la rilevanza omnicanale effettiva in maniera commisurata alle dimensioni dell'azienda per i growth marketer. Ulteriori informazioni su Iterable
Iterable è una piattaforma di growth marketing che ti consente di inviare messaggi personalizzati in maniera commisurata alle dimensioni dell'azienda, attraverso diversi canali. Crea campagne di marketing automatizzate, segmentate e senza interruzioni senza doverti affidare ai team tecnici. Iterable consente la creazione dinamica di flussi di lavoro automatizzati tramite Workflow Studio. Ulteriori informazioni su Iterable

Caratteristiche

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LiveVox è un fornitore leader di soluzioni di contact center nel cloud, aziendali, che sfruttano un ambiente multicanale per il Nord America. Ulteriori informazioni su LiveVox
LiveVox è un fornitore leader di soluzioni di contact center cloud aziendali (con oltre 25 agenti), che gestisce oltre 12 miliardi di interazioni all'anno in un ambiente multicanale. Basato su oltre 15 anni di esperienza di cloud puro, consente ai leader dei contact center di attuare strategie efficaci per il coinvolgimento sul canale di scelta del consumatore. Il suo modello di coinvolgimento basato sui dati aiuta i clienti a sfruttare rapidamente le campagne digitali in Nord America. Ulteriori informazioni su LiveVox

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Strumento di automazione multifunzione con funzionalità di approvvigionamento, outreach, sistema di preselezione dei candidati (Applicant Tracking System, ATS)/CRM, gestione dei database e sincronizzazione. Ulteriori informazioni su Jobin.cloud
Jobin.cloud è uno strumento di automazione multifunzione per trovare e interagire con le persone. Importa i profili in blocco, filtrali, monitorali e gestiscili in repository con aggiornamento automatico, trovando le loro e-mail. Scegli facilmente i migliori profili da contattare e contattali in blocco con modelli intelligenti via e-mail o LinkedIn. Assegna loro flussi di lavoro e tieni traccia di tutte le tue conversazioni con tempistiche, tag e note. Fai crescere rapidamente la tua rete con richieste di connessione illimitate su LinkedIn e gestisci i messaggi multicanale. Ulteriori informazioni su Jobin.cloud

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Solitics consente ai professionisti del marketing di essere brillanti, promuovendo un maggiore coinvolgimento dei clienti, grazie all'utilizzo e all'analisi dei dati per l'interazione in tempo reale. Ulteriori informazioni su Solitics
Solitics consente agli esperti di marketing di creare percorsi cliente automatizzati e personalizzati in tempo reale (1,8 secondi) su più canali. Gli esperti di marketing ottengono anche un'analisi chiara dell'efficacia delle campagne e informazioni approfondite per il miglioramento continuo. La tecnologia proprietaria di Solitics sfrutta l'integrazione a basso contenuto di codice per connettersi direttamente a tutte le fonti di dati distribuite da un lato e a tutti i canali di marketing dall'altro, in meno di 30 giorni. Ulteriori informazioni su Solitics

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Italia Prodotto locale
Framework360: la piattaforma di marketing essenziale numero 1 Ulteriori informazioni su Framework360
Framework360 è il software cloud essenziale per chi lavora con il web. Framework360 è una piattaforma di marketing All-in-One, che ti consente di gestire tutte le tue attività di marketing da un unico spazio. Ulteriori informazioni su Framework360

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Soluzione di fidelizzazione dei clienti e marketing automation incentrata sull'analisi comportamentale e sulla creazione di percorsi personalizzati. Ulteriori informazioni su iwinBack
iwinBACK aiuta i professionisti del marketing a "riconquistare" il potere di comprendere e comunicare con i propri clienti attraverso l'automazione, l'unificazione dei canali, l'analisi dei dati, la facile creazione di risorse e un creatore di percorsi personalizzati. Offre un nuovo livello di efficienza e prestazioni ai team di marketing digitale, aiutandoli a creare e gestire campagne e personale di call center per più mercati, marchi e segmenti contemporaneamente. L'analisi dei dati in tempo reale con informazioni fruibili aiuta a migliorare continuamente i KPI. Ulteriori informazioni su iwinBack

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iAPPS Marketier è una piattaforma di marketing di riferimento che combina perfettamente gestione delle campagne e marketing automation. Ulteriori informazioni su Unbound Marketing
iAPPS Marketier è una piattaforma online di marketing automation che unisce perfettamente la generazione di campagne con funzionalità di personalizzazione e nurturing. Il set di funzionalità di Marketier si concentra sull'amministrazione end-to-end delle campagne, dalle pagine di destinazione con trascinamento della selezione con un generatore di moduli versatile alle campagne e-mail automatiche basate sul comportamento, aiutandoti a creare in modo efficiente e-mail, pagine di destinazione ed esperienze complete dei clienti che si convertono. Ulteriori informazioni su Unbound Marketing

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La CDP di Treasure Data riunisce tutti i dati aziendali per una visione unica e fruibile dei clienti. Ulteriori informazioni su Treasure Data Suite
Treasure Data è una piattaforma di dati dei clienti (Customer Data Platform, CDP) aziendale all'avanguardia che consente all'intera azienda di plasmare l'attenzione al cliente nell'era del cliente digitale. Tutto questo collegando i dati in un'unica piattaforma intelligente per i dati dei clienti, unendo team e sistemi per stimolare impegni mirati che promuovano il valore e proteggano la privacy per ogni cliente, sempre. Treasure Data è considerato affidabile da aziende leader in tutto il mondo, dalle aziende Fortune 500 alle Global 2000. Ulteriori informazioni su Treasure Data Suite

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Movable Ink aiuta i professionisti del marketing digitale a utilizzare dati di qualunque tipo per trasformarli in messaggi personalizzati in tempo reale per e-mail e messaggistica. Ulteriori informazioni su Movable Ink
I clienti non gestiscono dati, ma contenuti. Movable Ink aiuta i professionisti del marketing digitale a utilizzare dati di qualunque tipo per trasformarli in contenuti personalizzati in tempo reale. Funziona ovunque ci siano immagini elettroniche a portata del consumatore ed è una potente estensione delle tecnologie utilizzate oggi dai professionisti del marketing. Oltre 700 dei marchi più innovativi al mondo si affidano a Movable Ink per accelerare le prestazioni e promuovere il coinvolgimento del marchio. Ulteriori informazioni su Movable Ink

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Bautomate è una piattaforma di automazione digitale che permette di automatizzare i processi aziendali di vari settori. Ulteriori informazioni su Bautomate
Bautomate è una piattaforma di orchestrazione a zero contenuto di codice che consente di automatizzare i flussi di lavoro per gestire al meglio tutti i processi aziendali. Puoi creare flussi di lavoro in pochi minuti utilizzando una piattaforma a basso contenuto di codice con funzionalità integrate come moduli dinamici, motore di regole, modellatore di flussi di lavoro con trascinamento, motore di riconoscimento ottico dei caratteri (Optical Character Recognition, OCR), sistema di gestione dei documenti e altro ancora. Puoi integrarla con gli strumenti già in uso, come Google Sheets, Tally, Oracle, SAP e altri. Ulteriori informazioni su Bautomate

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La migliore piattaforma di gestione dei dati di marketing per ottimizzare il monitoraggio delle campagne e valutarne le prestazioni attraverso tutte le fonti. Ulteriori informazioni su Accutics
Accutics è una piattaforma di gestione dei dati di marketing per ottimizzare il tracciamento delle campagne, combinare i dati delle campagne e valutarne le prestazioni attraverso tutte le fonti in Adobe Analytics e Google Analytics. Si tratta di una soluzione software appositamente studiata per risolvere il più grande ostacolo del marketing: i dati delle campagne. Le aziende ricevono così un valido aiuto per standardizzare, gestire e collegare i metadati delle campagne in ogni team e canale da un'unica piattaforma. Ulteriori informazioni su Accutics

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Uengage Prism is a cloud-based marketing automation platform offering tools such as analytics, campaign management, reviews and more. Ulteriori informazioni su Uengage Prism
Uengage Prism is a cloud-based marketing automation platform offering tools such as analytics, campaign management, reviews and more. Ulteriori informazioni su Uengage Prism

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Progettato per i professionisti del marketing, questo strumento sfrutta le funzionalità di IA, ML e NLP per fornire raccomandazioni sulle campagne basate sull'azione. Ulteriori informazioni su PlugCMO
Progettato per i professionisti del marketing, questo strumento sfrutta le funzionalità di IA, ML e NLP per fornire raccomandazioni sulle campagne basate sull'azione. Ulteriori informazioni su PlugCMO

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thalox for marketers is an AI-based Add-On for HubSpot that predicts how your contacts will engage with your emails. Ulteriori informazioni su Thalox
thalox for marketers is an add-on for HubSpot that predicts the likelihood of contacts clicking or engaging with your emails, using Artificial Intelligence. Our listed AI-based add-on for HubSpot predicts the level of your audience’s engagement with your e-mails by analysing their behavioral data, and gives you back three contact lists using the Thalox Engagement Score. Furthermore, it helps you define engagement-based marketing tactics to develop your contacts to high engagers with your brand. Ulteriori informazioni su Thalox

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La piattaforma di marketing multifunzione di Mailchimp consente alle piccole imprese di fare marketing in modo più intelligente per crescere più velocemente.
La piattaforma di marketing multifunzione di Mailchimp consente alle piccole imprese di fare marketing in modo più intelligente per crescere più velocemente. Componente fondamentale per le relazioni con i clienti, fornisce strumenti intuitivi con intelligenza artificiale che chiunque può utilizzare per avere successo. Mailchimp mette il tuo pubblico al centro consentendoti di inviare e-mail di marketing e messaggi automatici, creare campagne pubblicitarie mirate e pagine di destinazione, inviare cartoline, facilitare la creazione di report e analisi e vendere online. Ulteriori informazioni su Mailchimp

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HubSpot è un sistema di inbound marketing su Internet che consente alle aziende di essere trovate online e di generare un maggior numero di lead.
Il software di marketing automation HubSpot è una avanzata suite di strumenti che ti aiutano a trasformare i visitatori in lead. Disporrai di flussi di lead, moduli, e-mail di kickback, analisi e altro ancora, il tutto progettato per facilitare la crescita efficiente della tua attività. Cattura lead, impara chi sono e a cosa sono interessati e ottimizza il tuo marketing in base ai dati, non a congetture. Iscriviti gratuitamente, diventa operativo in pochi minuti e inizia a far crescere la tua attività oggi con HubSpot, il software di marketing automation. Ulteriori informazioni su HubSpot Marketing Hub

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Tutti gli strumenti di marketing, le funzionalità e la guida di esperti di cui hai bisogno per avere successo, tutto in un unico posto. Crea il tuo sito web gratuito oggi.
Sia che tu stia cercando di raggiungere più clienti, vendere più prodotti o semplicemente condividere la tua passione con il mondo, Constant Contact ha tutti gli strumenti, le funzionalità e la guida esperta di cui hai bisogno per andare online e crescere, il tutto in un unico posto. Crea il tuo sito web gratuito oggi. Ulteriori informazioni su Constant Contact

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Dove i buoni operatori di marketing diventano grandi.
SEMrush è una piattaforma online SaaS per la gestione della visibilità e del content marketing che garantisce alle imprese risultati misurabili dal marketing online. Scelto da oltre 3.000.000 di professionisti del marketing, SEMrush offre soluzioni per le aziende di qualsiasi settore per creare, gestire e misurare le proprie campagne su tutti i canali di marketing. Con 30 strumenti per ricerca, contenuti, social media e indagini di mercato, dati su oltre 140 paesi, SEMrush è ora una soluzione indispensabile per tutte le aziende che prendono sul serio la loro attività online. Ulteriori informazioni su Semrush

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Oltre 120.000 clienti utilizzano ActiveCampaign per automatizzare il proprio marketing, dalla lead generation alla gestione dei contatti fino alla personalizzazione delle e-mail.
ActiveCampaign aiuta le piccole e medie imprese ad accelerare la crescita combinando la potenza dell'e-mail marketing, della marketing automation e dell'automazione delle vendite/CRM. Sarai in grado di creare potenti processi di marketing e vendita automatizzati che si adattano per creare clienti più felici e fedeli. Invia newsletter, progetta bellissime e-mail e resta in contatto con i tuoi clienti. Automatizza il tuo marketing utilizzando i dati dei clienti. Concludi affari in maniera più rapida con una nuova e rivoluzionaria prospettiva sulle relazioni con i clienti. Ulteriori informazioni su ActiveCampaign

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Ottieni tutti gli strumenti necessari per creare relazioni migliori con i clienti online sotto un unico tetto.
Sendinblue è il miglior strumento all-in-one per le pmi: marketing automation, campagne email, email transazionali e SMS. Puoi aumentare facilmente le tue vendite e far crescere i tuoi contatti utilizzando flussi di lavoro mirati e lead scoring. Sono necessari solo 5 minuti per implementare i tuoi scenari per email di benvenuto o carrelli abbandonati. Offre molti plugin come Wordpress, Magento, Salesforce... Invia 9.000 email al mese gratuitamente e fino a 10.000 email per soli 19€ al mese. Ulteriori informazioni su Sendinblue

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MailerLite è un fornitore di servizi di e-mail marketing focalizzato sulla semplicità, un'eccellente assistenza clienti e un design dall'aspetto gradevole per le tue e-mail.
MailerLite è un fornitore di servizi di e-mail marketing focalizzato sulla semplicità, un'eccellente assistenza clienti e un design dall'aspetto gradevole per le tue e-mail. Dimentica le impostazioni complesse. Il software intuitivo di MailerLite ti consente di creare rapidamente splendide campagne e-mail, tenere traccia dei risultati, gestire nuovi abbonati e annullamenti delle iscrizioni, progettare popup e landing page personalizzati e molto altro ancora. MailerLite offre molte funzionalità e integrazioni utili, pur riuscendo a mantenere un prodotto semplice e facile da usare per tutti. Ulteriori informazioni su MailerLite

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Infusionsoft di Keap, piattaforma CRM multifunzione potente e conveniente per la marketing automation e l'automatizzazione delle vendite, ti permette di far crescere la tua azienda.
Scelto da oltre 200.000 utenti, Infusionsoft di Keap è un software CRM multifunzione, per marketing automation e automatizzazione delle vendite, semplice e potente che ti aiuta a far crescere la tua azienda. Integralo con le applicazioni che già utilizzi per semplificare e automatizzare l'intero processo aziendale, fornire servizi personalizzati e chiudere più affari. Il piano tariffario parte da 23 $ al mese. Ulteriori informazioni su Keap

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La piattaforma di marketing n° 1 per le PMI! Demo di marketing GRATUITA.
La missione di Marketing 360 è quella di fornire alle PMI la piattaforma di marketing n°1 al mondo, offrendo software di marketing digitale di livello mondiale e servizi di marketing professionale altamente qualificati, attraverso un'unica piattaforma potente e conveniente. Ulteriori informazioni su Marketing 360

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La prima piattaforma di messaggistica per i clienti del mondo pensata per la crescita aziendale.
Intercom crea una suite di prodotti messaging-first per le imprese, consentendo loro di accelerare la crescita lungo il ciclo di vita dei clienti. Offre una piattaforma di crescita completa per marketing, vendite e supporto. Le aziende di maggior successo al mondo, come Atlassian, Shopify e New Relic, utilizzano Intercom per favorire la crescita attraverso chat, bot e comunicazioni personalizzate con i clienti. Ulteriori informazioni su Intercom

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SharpSpring offers powerful, flexible marketing automation with fully integrated CRM and social media management for agencies and SMBs.
SharpSpring, a Constant Contact company, is a revenue growth marketing platform that helps small businesses generate leads, improve conversions to sales, and drive higher returns on marketing investment. Our innovative platform, open architecture and free customer support, along with flexible contracts, drive real results for a growing business or digital marketing agency. Learn more at sharpspring.com. Ulteriori informazioni su SharpSpring from Constant Contact

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Act! La marketing automation ottimizza tutte le modalità di comunicazione con clienti potenziali ed esistenti, per massimizzare il coinvolgimento e stimolare il business.
Act! La marketing automation semplifica l'ottimizzazione di tutte le modalità di comunicazione con clienti potenziali ed esistenti, per massimizzare il coinvolgimento e stimolare il business. Ulteriori informazioni su Act!

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Piattaforma di marketing multifunzione che consente a chiunque, anche con scarse conoscenze tecniche, di creare funnel di vendita e sistemi di automazione.
Piattaforma di marketing multifunzione che consente a chiunque, anche con scarse conoscenze tecniche, di creare funnel di vendita e sistemi di automazione. Ulteriori informazioni su Systeme.io

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Software di marketing automation avanzato e facile da utilizzare che consente di generare lead qualificati e convertire le spese di marketing in entrate.
Marketo è una piattaforma di marketing automation leader del settore, con una gamma di funzionalità per piccole, medie imprese e grandi aziende di vari settori. Alcune funzionalità comuni includono e-mail marketing, sviluppo dei clienti, SEO, pagina di destinazione, punteggio e analisi, mentre alcune edizioni offrono funzionalità avanzate come personalizzazione del sito web, coinvolgimento tramite dispositivi portatili, retargeting social e web. I clienti tipici includono aziende B2C e B2B di ogni dimensione. Ulteriori informazioni su Marketo Engage

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Scopri Salesforce Pardot: CRM di automazione del marketing B2B molto efficiente. Pardot consente ai team di marketing e vendita di collaborare per coinvolgere gli acquirenti, concludere affari e sviluppare relazioni. La gestione dei lead di Pardot include integrazione del CRM, e-mail marketing, sviluppo dei lead, lead scoring e creazione di report sul ROI. Queste funzioni consentono ai team di marketing e vendite di collaborare per generare e qualificare i lead di vendita, abbreviare i cicli delle vendite e tenere traccia del ROI del marketing. Ulteriori informazioni su Pardot

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Piattaforma di web marketing basata su web che aiuta le aziende a generare lead e vendite attraverso strumenti personalizzabili.
Piattaforma basata sul cloud che consente alle aziende di tutte le dimensioni che operano nell'e-commerce, nelle consulenze e in altri settori di generare lead e vendite, aiutando nel contempo a condurre webinar tramite e-mail e marketing su Facebook. Ulteriori informazioni su ClickFunnels

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Lavora in modo più intelligente con strumenti integrati come e-mail marketing, flussi di lavoro, pagina di destinazione, lead scoring, monitoraggio dei comportamenti e analisi.
iContact Pro porta il tuo marketing a un livello superiore con una piattaforma di marketing automation di facile utilizzo che offre tutte le funzionalità necessarie per svolgere correttamente il lavoro. iContact Pro integra perfettamente e-mail marketing, flussi di lavoro, pagina di destinazione e analisi affidabili in una piattaforma semplice ma completa basata sul cloud che ti aiuta a superare la concorrenza. Si sincronizza con Salesforce e altre importanti applicazioni. Solida creazione di report, interfaccia pluripremiata. Ha ricevuto ottime recensioni, è affidabile e amato da tutti. Ulteriori informazioni su iContact

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Freshsales è una soluzione CRM online completa, realizzata per i team di vendita che lavorano ad alta velocità e ricca di funzionalità piuttosto interessanti.
Freshsales è una soluzione CRM online completa, realizzata per i team di vendita che lavorano ad alta velocità e ricca di funzionalità, quali telefono ed e-mail integrati, monitoraggio del comportamen to degli utenti, gestione delle trattative, creazione di report e altro ancora. Ulteriori informazioni su Freshsales

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Soluzione basata sui progetti per le aziende di servizi professionali (PS) che unisce funzioni di contabilità, gestione dei progetti, delle risorse, del tempo/delle spese e dei clienti.
Deltek Vision è una soluzione basata sui progetti, pensata per le aziende di servizi professionali, che unisce in un unico prodotto funzioni di contabilità, gestione dei progetti, delle risorse, del tempo/delle spese e dei clienti. Deltek Vision è una soluzione basata sul web, disponibile per essere implementata nel cloud o on-premise. Ulteriori informazioni su Deltek Vision

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Campaign Monitor è uno strumento di e-mail marketing di facile utilizzo, che consente a ogni operatore di marketing di inviare newsletter mirate e accattivanti.
Campaign Monitor è uno strumento di e-mail marketing di facile utilizzo, che consente ai proprietari delle imprese in crescita di inviare newsletter accattivanti e pertinenti, creando un canale affidabile per far crescere il coinvolgimento con gli iscritti e promuovere la fidelizzazione dei lettori. Grazie a modelli accattivanti, a un'interfaccia con trascinamento e alla segmentazione basata sul coinvolgimento, questo software consente ai professionisti di marketing di offrire facilmente contenuti a un vasto numero di iscritti. Ulteriori informazioni su Campaign Monitor

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Manuale utente per Software per marketing automation

Che cos'è un software di marketing automation?

Un software di marketing automation aiuta le aziende ad automatizzare i processi di marketing e permette una gestione di tutti gli aspetti delle campagne di marketing: creazione, tracciamento, pubblicazione dei contenuti, segmentazione dei clienti e analisi.

Quali vantaggi porta un software di marketing automation?

  • Efficacia delle campagne di cross-selling e upselling: i processi di cross-selling e upselling sono complessi e pongono una serie di sfide legate al marketing. Per ogni campagna, chi opera nel marketing deve creare elenchi di clienti, personalizzare il testo delle e-mail e tenere controllate le metriche. Le soluzioni di marketing automation automatizzano tutti questi processi, fornendo agli utenti elenchi segmentati, modelli di e-mail personalizzati e possibilità di effettuare test A/B. Inoltre, permettono di verificare l'efficacia della campagna in tempo reale.
  • Semplificazione delle operazioni di marketing: una soluzione di marketing automation è in grado di fornire un'istantanea di tutti i progetti di marketing e di tutte le campagne in un'unica dashboard, permettendo un risparmio di tempo rispetto al controllo individuale di ognuna delle campagne.
  • Scalabilità nei momenti di picco delle vendite: le vendite nei periodi festivi da ottobre a dicembre rappresentano per gli operatori una sfida in termini di pianificazione ed esecuzione. Le aziende rischiano di perdere importanti opportunità di vendita nel caso non siano in grado di gestire il marketing su scala più ampia. I software di marketing automation forniscono strumenti come e-mail automatiche, elenchi segmentati e altre caratteristiche in grado di aiutare le aziende a gestire con efficienza i carichi di lavoro durante questi momenti.

Quali sono le funzionalità tipiche di un software di marketing automation?

  • Controllo dei dati analitici e del ROI: monitoraggio dei tassi di conversione e tracciamento di efficacia e redditività delle operazioni di marketing. Alcuni programmi forniscono anche report sui trend di comportamento dei clienti.
  • Gestione delle campagne: creazione di una serie di operazioni di marketing per raggiungere determinati obiettivi e monitorare le performance in tempo reale delle varie fasi di una campagna.
  • Gestione dei lead: memorizzazione delle informazioni su lead e contatti e tracciamento delle stesse tramite i processi di vendita.
  • Fidelizzazione dei lead: coinvolgimento dei lead durante i processi di vendita, fornendo informazioni di rilievo in tutte le fasi del ciclo di acquisto.
  • Segmentazione: raggruppamento di lead e contatti in base ad attributi specifici come il sesso, l'età e la posizione geografica. Alcuni prodotti sono anche in grado di produrre statistiche sulla probabilità di conversione, che possono essere usate per assegnare la priorità ai lead.
  • Campagne di drip marketing: creazione di un flusso di processo per le campagne di marketing in grado di guidare i lead in base ad azioni come il tempo di risposta e i prodotti visti. È anche possibile utilizzare interfacce dotate di trascinamento della selezione per programmare le logiche della campagna, come ad esempio percorsi di navigazione basati su condizioni o e-mail di follow-up.
  • Gestione dei canali: coordinamento delle operazioni di marketing su canali come e-mail, pagine di destinazione e social media.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un software di marketing automation?

  • Conformità alle normative sullo spam: le aziende devono aderire a una serie di normative nello svolgimento delle proprie operazioni di marketing. Ad esempio, in ottemperanza al CAN-SPAM Act, le e-mail di marketing hanno l'obbligo di non contenere titoli ingannevoli e devono contenere l'indirizzo fisico del mittente. Il DomainKeys Identified Mail (DKIM) obbliga a includere nelle e-mail un processo di autenticazione crittografica per la verifica del dominio di provenienza dell'e-mail. Le soluzioni di marketing automation aiutano gli utenti a essere conformi alle normative, effettuando una serie di controlli di qualità e avvertendoli proattivamente nel caso in cui manchi qualche componente o determinate informazioni siano mal rappresentate in un messaggio e-mail o di marketing. Chi intende acquistare una soluzione di marketing automation deve avere ben chiare le proprie necessità in termini di conformità e scegliere di conseguenza.
  • Modelli adatti ai dispositivi mobili: la pubblicità sui dispositivi mobili è sempre più diffusa e chi si occupa di marketing non può ignorare una tale opportunità. Questo trend obbliga le aziende a offrire ai propri clienti un'esperienza ottimale anche sui dispositivi mobili e il primo passo per farlo è l'adozione di modelli adatti a tali dispositivi. Una soluzione di marketing automation fornisce agli utenti modelli pronti all'uso per tutte le pagine rivolte ai clienti, come le pagine di destinazione e le campagne e-mail. Alcuni di questi software, inoltre, aiutano gli utenti a creare siti web ottimizzati per dispositivi mobili.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai software di marketing automation

  • L'intelligenza artificiale (IA) porterà la personalizzazione nell'universo dei software di marketing automation: l'intelligenza artificiale fornirà agli operatori di marketing importanti dati relativi al comportamento degli utenti e utilizzerà queste informazioni per personalizzare le campagne in base alle necessità dell'acquirente. Ad esempio, l'IA potrà analizzare lo storico di navigazione di un cliente e i clic che ha effettuato, per proporgli offerte personalizzate. Con l'uso sempre più massiccio dell'IA, è possibile aspettarsi di vedere sempre più casi d'uso di questa tecnologia nei prossimi tre/cinque anni.
  • I software di marketing automation utilizzeranno i chatbot per automatizzare le operazioni manuali: l'adozione dei chatbot sta crescendo sempre di più, anche nell'ambito della marketing automation. I chatbot permettono alle aziende di interagire con i clienti effettivi e potenziali in modo più personalizzato. Ad esempio, un chatbot può aiutare gli operatori di marketing a creare offerte e sconti per i clienti in tempo reale, in base alle ricerche che hanno effettuato sui prodotti e alla cronologia dei loro acquisti. In questo modo, il marketing sarà più dinamico rispetto a una campagna di marketing svolta tramite e-mail. Nei prossimi cinque anni, è lecito aspettarsi che la tecnologia dei chatbot diventi di uso comune.